[F1] GP Malesia 2017 [F1] GP Malesia 2017 - Pagina 11

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 220 di 220

Discussione: [F1] GP Malesia 2017

  1. #201
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi pare che confermi anche tu

    Il regolamento parla chiaro. Un cambio di direzione quando hai una macchina in scia.





    parli con uno che ha dato la responsabilitá piena (e del pollo) a Vettel a Baku ad esempio. Zero protezionismo da parte mia, anzi direi che sono ipercritico per ferrari e i suoi piloti.

    Sull'episodio Stroll ho visto poco, ma il "non dover piú guardare gli specchietti nel giro di rientro" mi pare una cosa che ti sei inventato tu. Dal poco che ho visto Stroll allarga completamente la traiettoria e visto che prima di fare scarti del genere gli specchietti vanno guardati SEMPRE, mi pare che abbia fatto una cappella. Poi per caritá, incidente di gara.



    che l'intervento di Alonso non abbia influito minimamente é tutto da dimostare perché se non avesse perso quel secondo dietro allo spagnolo Vettel poteva avevere un'altra chance agli ultimi due rettilinei. Senza contare quanto una cosa del genere disturba a livello psicologico e il ritmo del pilota in un momento delicatissimo.

    Qualche anno di sim racing insegna, dopo che ti sei fatto un mazzo cosí per recuperare su un pilota, sei concentratissimo e poi arriva uno stronzo che ti fa perdere anche mezzo decimo é roba che ti fa chiudere la vena. Una delle cose piú antisportive da fare per me.

    Come la giri la giri comunque è sbagliato.

    E per come la vedo io (sempre detto eh, mica lo dico ora per Alonso) io darei pene belle salate per ste cagate dei doppiati, vedrai che la prossima volta il rodimento al culo lo sfoghi in un altro modo.
    Tralasciando il resto sul quale difficilmente ci troveremo mai d'accordo, e amen. Ho già scritto che lo spagnolo ha torto, poichè non puoi chiudere la porta in faccia ad uno solo perchè ti sta sulle palle, vale anche per Vettel vs Hamilton a Baku il discorso, se capisci cosa intendo...

    In quanto al giro di rientro, anche Ham ha superato Verstappen, ma prima ha rallentato in rettilineo, e poi lo ha affiancato facendogli un cenno di saluto-complimento per la vittoria.
    Poi vabbè, opinioni ed ognuno che resti della propria, per carità.

    Anche i troll che vanno sempre sul personale lasciamoli nel proprio misero orticello.
    Ultima modifica di Dasser_2; 02-10-17 alle 20:46

  2. #202
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe tutte le restrizioni sono un'eredità del vecchio Bernie per limitare i costi... l'ultima stagione libera da grosse limitazioni penso sia stata quella del 2006, poi pian piano la morsa della federazione ha eliminato i test liberi e allungato la vita dei propulsori ed altri componenti ad un numero sempre maggiore di gare, con regole anche assurde come quella del parco chiuso...
    Beh tutto vero, son d'accordo, posto che ora Vettel dispone della macchina più veloce, e lo dice lui stesso e non certo io.

    Il punto è che la miglior macchina è sempre non solo quella più veloce, ma anche la più affidabile, le due cose non possono prescindere l'una dall'altra.

    Also, su F1 passion c'è da sbellicarsi :

    Brown McLaren Honda : " Se la Honda diventasse vincente dall'anno prossimo, sembreremmo degli stupidi".

    Marchionne: " Sia a Singapore che in Malesia potevamo fare doppietta".

    Questo il senso, più o meno, di ciò che hanno sparato entrambi.
    Ultima modifica di Dasser_2; 03-10-17 alle 01:46

  3. #203
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Ecco qui, a metà video si vede da dietro che cazzo fa stroll(notare improvvisa distanza dal cordolo...ha tirato dritto alla curva)

    https://youtu.be/wet4dzygkTU

    E questo ancor più grave stante le candide ammissioni di stroll sul non guardare negli specchietti dopo la gara
    Per dare la colpa a seb o si è ipovedenti o in malafede...
    Ma sai, ci può anche stare, resta un incomprensione ed un concorso di colpa imho. Poi è chiaro che ognuno sarà sempre libero di vedere l'episodio a modo proprio. Di certo il campionato non si decide per questi episodi, a mio modo di vedere.

  4. #204
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.345

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe tutte le restrizioni sono un'eredità del vecchio Bernie per limitare i costi... l'ultima stagione libera da grosse limitazioni penso sia stata quella del 2006, poi pian piano la morsa della federazione ha eliminato i test liberi e allungato la vita dei propulsori ed altri componenti ad un numero sempre maggiore di gare, con regole anche assurde come quella del parco chiuso...
    2006? L'anno delle polemiche delle continue revisioni per affidabilità?
    L'ultimo anno libero fu il 2004 fino al Gp Usa ad Indianapolis, quando la Williams BMW arrivò a 20.000 giri. Da lì in poi limitazioni a manetta.

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] GP Malesia 2017


  6. #206
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    2006? L'anno delle polemiche delle continue revisioni per affidabilità?
    L'ultimo anno libero fu il 2004 fino al Gp Usa ad Indianapolis, quando la Williams BMW arrivò a 20.000 giri. Da lì in poi limitazioni a manetta che han portato solo ad un aumento dei costi vertiginoso

    Fixed

  7. #207
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.345

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Boh, coi V8 c'era sicuramente meno manutenzione dei V6 turbo ibridi. Quando dovevamo durare un 4 GP costavano sempre un 10 milioni a stagione per l'intera fornitura.

    Secondo Alvaro in un universo assolutamente parallelo ed utopico questi motori da 70 milioni l'anno con la riduzione progressiva delle unità a stagione avrebbero dovuto nel 2015 costare solo 2 milioni l'anno

    Motori che per essere testati staranno anche per tutto l'anno a girare 24 ore su 24 su 5 banchi prova diversi con differenti soluzioni meccaniche ed ibride

  8. #208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    ma quanto era bello il v10, uno a gara, 900 e passa cavalli con 100kg in meno di roba sulla vettura, rumore da paura e costi non so di quanti milioni inferiori agli attuali

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Quanto era bello il V12 da qualifica, il peso della benzina pazienza
    DK

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    il v12 era "vecchio", non arrivava alle potenze dei v10

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    il v12 era "vecchio", non arrivava alle potenze dei v10
    Perché è stato pensionato nel 95... a quell'epoca aveva più potenza dei V10 coevi (fino a 850CV), a continuare a svilupparlo fino al 2004 chissà cosa si tirava fuori
    D'altronde i 900CV li tiri fuori anche dalle baracche attuali, sommando il termico al resto... il punto è anche come li tiri fuori
    DK

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    tutti motori nostalgici. Specialmente il v12 ferrari era spaventoso quando lo sentivi riverberare da dietro la curva.

    peró credo che il v12 avesse un po' fatto il suo tempo a prescindere dai regolamenti, erano comunque tutti passati al v10

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Io so che quando Schumi lo provò, arrivando in Ferrari, se ne uscì con un "ma come avete fatto a non vincere il Mondiale con un motore come questo?" che fece facepalmare tutto il reparto corse... Ma ormai il V10 era pronto e giustamente a quel punto si è andati avanti con quello...
    DK

  14. #214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Perché è stato pensionato nel 95... a quell'epoca aveva più potenza dei V10 coevi (fino a 850CV), a continuare a svilupparlo fino al 2004 chissà cosa si tirava fuori
    D'altronde i 900CV li tiri fuori anche dalle baracche attuali, sommando il termico al resto... il punto è anche come li tiri fuori
    le baracche attuali stanno sui 1000 di picco, ma soprattutto fra turbo e kers hanno un coppia che gli aspirati si sognano...e considerano che sono tarpate da limite di pressione turbina e flussometro




  15. #215
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    le baracche attuali stanno sui 1000 di picco, ma soprattutto fra turbo e kers hanno un coppia che gli aspirati si sognano...e considerano che sono tarpate da limite di pressione turbina e flussometro
    Anche i 3000cc oggi starebbero sui 1000CV e oltre, e con un sound che le baracche attuali si sognano



    Quello c'ha la paresi comunque
    DK

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.752

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    minchia ricciardo é uguale al mio collega al lavoro

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io so che quando Schumi lo provò, arrivando in Ferrari, se ne uscì con un "ma come avete fatto a non vincere il Mondiale con un motore come questo?" che fece facepalmare tutto il reparto corse... Ma ormai il V10 era pronto e giustamente a quel punto si è andati avanti con quello...
    Non oso immaginare Schumi con il V12 Ferrari altrimenti mi bagno troppo.

    Inviato sentendo il vento della tangenziale.

  18. #218
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Alesi e Berger non mi hanno mai dato l'impressione di essere dei campionissimi, sicuramente dei buoni piloti...però non i "campioni" che ti vedi vincere i mondiali...
    ma per questo neppure Damon Hill mi è mai sembrato questo gran fenomeno, come Jacque Villeneuve...eppure...

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Alesi e Berger non mi hanno mai dato l'impressione di essere dei campionissimi, sicuramente dei buoni piloti...però non i "campioni" che ti vedi vincere i mondiali...
    Beh diciamo che Alesi e Berger certo non erano campioni, ma è pur vero che per anni hanno avuto veramente lammerdah a disposizione (la 412 era decente anche perché era un netto passo avanti rispetto alle terrificanti F92/F93A, le peggiori Ferrari F1 che abbia mai visto )...

    Poi certo, era lammerdah anche la F310 del '96, eppure Michelone nostro 3 gare le ha portate a casa (fra cui quel capolavoro di Barcellona )

    ma per questo neppure Damon Hill mi è mai sembrato questo gran fenomeno, come Jacque Villeneuve...eppure...
    In quei casi tutto sta nell'essere al posto giusto al momento giusto... con la Williams 96-97 non si poteva non vincere (e malgrado ciò Villeneuve ci stava riuscendo)

    Ciò detto, cattiverie a parte, di Villeneuve ricordo il sorpasso all'esterno all'Estoril su Schumi che fu veramente notevole... certo non basta un sorpasso per fare un pilota, fatto per giunta con un'astronave, ma fu davvero un episodio degno di nota, difficilissimo
    DK

  20. #220
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Malesia 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Alesi e Berger non mi hanno mai dato l'impressione di essere dei campionissimi, sicuramente dei buoni piloti...però non i "campioni" che ti vedi vincere i mondiali...
    ma per questo neppure Damon Hill mi è mai sembrato questo gran fenomeno, come Jacque Villeneuve...eppure...
    Ma non è che stiamo un pò OT ragà.

    Senna il migliore di sempre, almeno per come la vedo io.

    Ayrton Senna : " l'unica cosa che posso dire sulla Ferrari, è che per quanto mi riguarda resta un Mito, e che un giorno vorrei pilotarla".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su