[F1 2022] Gran Premio d'Ungheria [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

Risultati da 1 a 20 di 286

Discussione: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ripeto, non c’è giustificazione, analizzavo sooo che comunque anche sulle rosse sainz non andava bene.

Detto questo, facevi un 26/26 gialle e 18 giri sulle rosse a serbatoio scarico e leclerc si giocava la vittoria.

Ma mi spiegate perché le redbull in quali hanno fatto così cagare e invece in gara erano al solito livello con la ferrari?

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, non c’è giustificazione, analizzavo sooo che comunque anche sulle rosse sainz non andava bene.

Detto questo, facevi un 26/26 gialle e 18 giri sulle rosse a serbatoio scarico e leclerc si giocava la vittoria.

Ma mi spiegate perché le redbull in quali hanno fatto così cagare e invece in gara erano al solito livello con la ferrari?
    Beh in quali Max ha avuto problemi di motore, non ha potuto fare il giro, sennò magari in pole ci andava lui
    Se invece ti riferisci al venerdì, temo sia un po' il discorso di Imola: col freddo noi non andiamo così bene come col caldo (non per il bagnato, sul bagnato anzi andiamo bene perché abbiamo tanto carico, ma sono proprio le condizioni di temperatura fresche, con pista fredda, che ci creano problemi nel mandare in temperatura le slick).

Rimane il fatto che, così come a Imola, un conto è giocarsela ed eventualmente perdere (lì sbagliò Lec cercando di superare Perez, sennò si faceva almeno terzi), un'altra è tagliarsi le palle da soli con una strategia demenziale (hai difficoltà a mandare in temperatura le gomme e allora monti le più dure, bioparco...)

Aggiungo anche il fatto che non è la prima volta che, quando le condizioni meteo cambiano nettamente fra le libere e le quali/gara, noi andiamo nel pallone... quindi OK la macchina che gradisce meno le basse temperature, però ci mettiamo anche del nostro, come al solito
    DK

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh in quali Max ha avuto problemi di motore, non ha potuto fare il giro, sennò magari in pole ci andava lui
    Se invece ti riferisci al venerdì, temo sia un po' il discorso di Imola: col freddo noi non andiamo così bene come col caldo (non per il bagnato, sul bagnato anzi andiamo bene perché abbiamo tanto carico, ma sono proprio le condizioni di temperatura fresche, con pista fredda, che ci creano problemi nel mandare in temperatura le slick).

Rimane il fatto che, così come a Imola, un conto è giocarsela ed eventualmente perdere (lì sbagliò Lec cercando di superare Perez, sennò si faceva almeno terzi), un'altra è tagliarsi le palle da soli con una strategia demenziale (hai difficoltà a mandare in temperatura le gomme e allora monti le più dure, bioparco...)

Aggiungo anche il fatto che non è la prima volta che, quando le condizioni meteo cambiano nettamente fra le libere e le quali/gara, noi andiamo nel pallone... quindi OK la macchina che gradisce meno le basse temperature, però ci mettiamo anche del nostro, come al solito
    con riferimento al sorpasso di perez a imola leclerc non so che si possa dire che ha sbagliato: credo in quel momento guidasse sul ghiaccio date le condizioni della pista e che era appena uscito dal box, non era semplice tenerlo dietro.

Per il resto certo, non ho visto le quali e non sapevo se era successo qualcosa o se le redbull non andavano, visto che erano entrambe indietro. Cerco solo di avere un quadro completo e di analizzare, ma sul fatto che oggi il muretto ha fatto l'ennessima cazzata clamorosa non c'é alcun dubbio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Binotto è un povero ingegnere, di gestione di una squadra non ne capisce un cazzo..
    ce ne siamo accorti. Eppure c'ha il culo incollato alla poltrona da 3 anni. A parte quando verso fine gara corre nel motorhome a farsi un rabbocchino di lsd prima delle interviste, s'intende

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    con riferimento al sorpasso di perez a imola leclerc non so che si possa dire che ha sbagliato: credo in quel momento guidasse sul ghiaccio date le condizioni della pista e che era appena uscito dal box, non era semplice tenerlo dietro.
    Parentesi Imola, anche se non era il punto del discorso, era solo un inciso per spiegare la minore competitività della F1-75 col freddo

E' Leclerc che attaccava Perez, non il contrario... la situazione era che Verstappen nella prima parte di gara ne aveva avuto di più e sembrava esserci poco da fare, però Charles era finito dietro anche a Perez dopo i pit stop (onestamente non ricordo se per colpa del muretto nostro, magari sono solo stati bravi in RB). Con le gomme nuove (rosse, credo) Leclerc stava volando nelle fasi finali, recuperando su entrambe le RB, ed era arrivato quasi a culo di Perez quando ha preso troppo cordolo in ingresso della variante alta, sbinnandola e toccando il muro. Con l'alettone danneggiato, è tornato ai box, l'ha cambiato, è uscito merdesimo e ha recuperato fino a sesto (che era il massimo risultato a quel punto possibile, nei pochi giri che restavano: davanti mi pare ci fossero le Mercedes troppo lontane).
    Così a occhio, forse avrebbe potuto passare anche Perez e arrivare secondo, però per conto mio in ottica mondiale, visto il vantaggio che aveva (fa strano dirlo adesso ) forse si sarebbe potuto e dovuto contentare del terzo posto anziché rischiare.

Per il resto certo, non ho visto le quali e non sapevo se era successo qualcosa o se le redbull non andavano, visto che erano entrambe indietro. Cerco solo di avere un quadro completo e di analizzare, ma sul fatto che oggi il muretto ha fatto l'ennessima cazzata clamorosa non c'é alcun dubbio

- - - Aggiornato - - -
    :
    Perez non so che cazzo abbia, da quando hanno aggiornato la macchina sembra Mazzacane
    Verstappen era velocissimo in quali ieri, poi ha iniziato a cristare alla radio no power no power in Q3... (a loro quando qualcosa va storto è sempre il venerdì o il sabato, mica la domenica )
    Ultima modifica di Diabolik; 31-07-22 alle 21:43
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su