a ognuno il suo. Mb continua a star dietro però...ha recuperato...NULLA
a ognuno il suo. Mb continua a star dietro però...ha recuperato...NULLA
Alla fine oggi la penalità era prevedibile. Fa solo pietà il fatto che la federazione riesca a essere celere quando vuole e che siano 5" come per la gara scorsa a Perez che invece avrebbe dovuto scontare parecchio di più considerando i precedenti e soprattutto che avrebbe potuto farlo in gara visto che il problema non é successo alla penultima curva come oggi.
In ogni caso sta bene così. La scena di Verstappen che viene richiamato all'intervista per comunicargli la penalità con conseguente vittoria del campionato e la relativa reazione sottotono rappresentano bene una stagione che doveva essere incredibile e invece é scaduta nella monotonia più totale dello strapotere Red bull.
Se poi domani dovesse esserci una sanzione bonaria per la questione budget cap a quel punto avremmo l'ultimo chiodo sulla bara.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
questo non l'avevo visto in replay
![]()
Penalità di 20 secondi per Gasly:
https://www.formulapassion.it/motors...sa-636516.html
A prescindere dalla legittimità del provvedimento, come si suol dire in questi casi, "cornuto e mazziato".
Era bello pensare di aver già visto il fondo con l'accoppiata Mosley-Bernie
Gli americani hanno trasformato la F1 nel nuovo wrestling, regole che nessuno capisce, pezzi delle vetture ridicolmente insufficienti per terminare una stagione senza penalità, penalità date a caso, controlli e sanzioni sul badget cap inesistenti.![]()
cazzo, esattamente 10 anni fa é morto Jules Bianchi nella stessa pista, nelle stesse condizioni e con le stesse modalitá. Questi cosa fanno? Danno la penalitá a Gasly. Che poi oh, intendiamoci, Gasly doveva andare piú piano quindi anche giusto che venga ripreso, cosa che ha ammesso anche lui. Detto questo, come cazzo é possibile che ci sia una una gru in pista in simili condizioni? Non potevano aspettare 3 minuti che finissero tutti il giro? Veramente pessimi, la prossima volta che qualcuno della federazione si pronuncia sulla sicurezza andrebbe preso a sputi nel viso. Per una cosa come quella di ieri dovrebbero cadere teste come piovessero tra i commissari/federazione, invece fanno i gradassi e penalizzano i piloti.![]()
Ammazza anche 20 secondi, potevano dargli l'ergastolo. Ma nessuno ha un minimo di palle per andarci a parlare seriamente con questi?
Io voglio vedere la F1 non raw e smackdown... è ora che comincio a seguire altri tipi di campionato mi sa.
L'errore madornale è stato comunque quello di passare alle complicatissime e costosissime power-unit nel 2014, giusto per fare un favorone a Mercedes e al tempo stesso tagliare definitivamente le gambe ai vari micro team nati nei primi anni '10.
Ora in griglia troviamo sostanzialmente 3 big team, 3 squadre "satellite" (Haas, Alfa e Alpha Tauri), Renault-Alpine per i fatti suoi e gli altri in orbita più o meno vicina a Mercedes
Entrare in F1 al momento è un'operazione quasi impossibile, a meno di non essere un grande gruppo
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo ora è un campionato fatto su misura per il ridicolo Drive to Survive di Netflix![]()
Sulle penalità date a caso ci avevano pensato già prima...dai è dal 2004 che non si vede una vera uniformità di giudizio a parità di cazzata combinata...e prima di quell'anno era così solo perché c'era una sola penalità lo stop and go...
Poi è arrivato il drive throught e tutte le sanzioncine alla cazzo ed è finita...
Per certi aspetti era più equo il caro vecchio stop&go, le penalità a secondi si prestano a troppi giochetti![]()
La verità è che le penalità sono arrivate perché c'era gente che si faceva le vendette personali a distanza di un anno, e questo chiaramente non andava bene. Purtroppo però sono sfuggite di mano e sono finite per diventare una lavagnetta di buoni e cattivi, trasformando la f1 in uno sport da fighette tipo "mi hai rovinato la pettinatura, kattifo, penalità"
Leclerc non era da penalizzare, come non lo era Perez.
DK