Il rosik scorre potente.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
https://www.formulapassion.it/motors...22-641300.html
Davvero la faccia come il culo. Non era lui quello che andava ripetendo nel 2020 e nel 2021 che quest'anno si lottava per il mondiale?
Peccato che sia naufragata la trattativa per Seidl...
non lo so che cosa avevano promesso, ma piú che le promesse direi che contano i fatti. Hanno iniziato l'anno con l'auto migliore, lo hanno finito con l'auto che si gioca a malapena la seconda piazza. Nel mezzo tante cagate di strategia da riempire un libro di esempi del cosa non fare. Alla ferrari manca completamente qualsiasi barlume di umiltá e senso critico, cosa piuttosto grave direi.
Button ha pagato molto gli anni in Benetton, una Williams BMW poco affidabile, gli ultimi 2 anni Honda, perchè comunque ha portato spesso a podio la BAR
Anche se il confronto con Lewis è stato 2 a 1, a parte gli anni finali con la McLaren che annaspava tra un Honda poco performante ed una vettura non adatta al motore nipponico e mal sviluppata a livello di aderenza (il papero sculettante come nominata da Button stesso), s'è dimostrato migliore di quanto ci si sarebbe aspettato da lui.
Comunque senza Lewis in Mercedes, ora staremmo celebrando Rosberg e Bottas pluricampioni (o chiunque altro avesse il sedile con la Mercedes).
Un po' come Schumacher in Ferrari o Vettel in Red Bull. Ma no, parliamo solo di Lewis.
Si Button é un ottimo pilota, non dico il contrario, ma anche qui non si parla di un campione clamoroso. E Luigino ha vinto 2:1 con un ottimo pilota (fra l'altro un anno di 3 punti mi pare) Rosberg... lol. Bottas, vabbé, lasciamo fare
schumacher ha distrutto qualsiasi compagno di squadra gli sia stato messo a fianco, dal 1o all'ultimo anno del suo primo ciclo in f1. Ha vinto mondiali con auto che non erano al pari della concorrenza e si é giocato mondiali all'ultima gara con macchine nettamente inferiori, vedi 97/98. Ma di che stiamo parlando Non mi pare si possa dire lo stesso di Hamilton, visto che nel confronto con i compagni di squadra non ne esce molto bene, e ha vinto solo con auto dominanti (oltre che mafiose ). É andato in mercedes grazie alla dritta di ecclestone che evidentemente sapeva molto bene quale sarebbe stata la solfa dell'era turbo. Se al posto di Hamilton ci fosse stato un qualsiasi altro pilota in mercedes a quest'ora avrebbe ALMENO 4 titoli. Almeno. Gli unici anni dove Hamilton ci puó aver messo un po' del suo sono 2017 e 18. Li magari un Bottas avrebbe potuto perdere il campionato. Comunque Hamilton é un pilota da 2 mondiali, non da 7.
Di Vettel sono d'accordo, infatti toltogli il razzo da sotto il culo si é rivelato un buon pilota, niente piú. Poi vabbé, gli ultimi anni lasciamo perdere.
Piquet è l'unico ad aver finito davanti a Soch (anche solo calcolando le gare da Spa fino ad Adelaide)
Anni di vera dominanza son stati solo 2, 2002 e 2004, con un 2003 serratissimo con 3 contendenti (Raikkoen, Montoya, Soch). Il 2001 fu un caso anomalo, dovuto più ad una McLaren poco affidabile ed un Hakkinen non pervenuto (con solo due zampate a Silverstone e Indianapolis).
Mentre in Mercedes, han avuto solo 7 anni di completo dominio tecnico, grazie a 3 anni di sviluppo anticipato e un secondo e mezzo di distacco dal secondo team. Praticamente è avere 'na Williams FW14, 'na McLaren MP4/4, 'na Ferrari 312T4 per un eternità sportiva senza che gli altri manco s'avvicinino.
Chapeau a quel volpone di Ross Brawn per aver scritto le regole e le zone grigie oltre a mettere gli uomini giusti nei reparti giusti. Nulla da ridire su quel punto
ricordo che nel 2010 erano in 3 in lotta per il titolo nel finale ed a metà campionato in testa c'era Giggih, a seguire Button, Alonso, Webber e Vettel Credo che fosse dal 1986 che non vincesse un underdog.
Vero anche che Vettel come Giggih è principalmente un pointer, velocissimo ed imprendibile se parte e conclude in testa, anche se nel 2012 mi resterà in memoria il doppio dall'inferno al paradiso ad Abu Dabhi e la rimonta in Canada nel 2017.
è giusto ricordare Schumi, Azonzo e chi li ha preceduti quanto ora Hamilton e tra una decina d'anni Verstappen. E' il ciclo naturale delle cose