Carletto non ne azzecca una
No grazie, la lascio volentieri a te.
hanno attaccato un razzo al culo delle mercedes o hanno beccato un giro asciutto mentre gli altri solo acqua?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ecco, è adesso che pensiamo alla F1 così (anch'io eh), ma ai tempi di Lauda, Piquet, Prost, Senna etc era tutto "roba per cui stringere le chiappe e giù col piede".
Gli asfalti del Nurburgring e di Montecarlo erano quelli della statale di tutti i giorni, e le macchine ci mettevano la loro, per le tecnologie dell'epoca, per NON stare in strada.
Adesso due gocce e si ferma tutto, una buca e si ride dell'inefficienza della direzione gara, un Latifi qualsiasi ti va contro la barriera e si ferma tutto finchè la NASA non arriva a verificare che l'assorbimento della barriera sia di nuovo al 185%.
Si è cercato di generare indeterminazione con le gomme imprevedibili, per lo spettacolo, ma quali sono adesso i parametri per determinare se un pilota ha le palle o no?
Ultima modifica di Non-A; 19-04-24 alle 22:36
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
i cavalieri del rischio sono stati i primi a voler avere dei parametri di sicurezza minimi onde evitare di finire a 6 metri sotto terra.
Stewart si ritirò nel 1973 dopo la morte del compagno di team Cevert. E minchia se ne aveva di palle.
a parte una gara delle TCR Asia nel 2021, il circuito non è mai stato usato dal 2019 in poi. Nei precedenti 2 anni passati han provato a re-inserirsi nel calendario e non ce l'hanno fatta. Il tempo per rifare l'asfalto bene ce l'avevano.
la regola del parco chiuso fa si di avere assetto fermi in questo caso dalla FP1 da asciutto su un tracciato bagnato. All'epoca di Lauda, Piquet, Prost, Senna il setup era libero. Quindi in caso di diluvio, anche se dentro una bara mobile scorbutica, le regolazioni erano fatte in virtù del meteo presente al momento in pista.
Se escludiamo l'era turbo dal 1985 al 1988, credo che la velocità di percorrenza media sia maggiore rispetto a quella di 50-40-30 anni fa. Specie quella in curva grazie all'avanzamento aereodinamico.
la FIA sbandiera i suoi standard altissimi di sicurezza e poi lascia a chi ha tanti paperdollari fare che cazzo gli pare. Un asfalto nuovo scivoloso ci può stare, ma non mettere delle pezze a muzzo. Vorrei ricordare che per Monza (o qualsiasi altro circuito "storico") han sfrangiato i coglioni fino allo sfinimento che si doveva adeguare assolutamente. Qua invece siamo ai livelli di Montreal 1985, dove l'asfalto si sbriciolava. Motivo per il quale nello stesso anno, la gara di Spa fu rimandata a data da destinarsi onde evitare lo stesso problema.
Cazzo, dovevamo tenere Sainz!!!!!
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Qualifiche disastrose, malissimo la Ferrari in questa pista, dietro pure alle mclaren
Aspetterei domani la gara. La temperatura più bassa è un po un Malus pe la Ferrari, ma in gara avreanno un passo gara superiore sia a McLaren che ad Alonso. Poi se ci mettono 40 giri a superare una macchina, è un altro discorso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
vabé, per ora mi pare la stessa storia del giappone dai... siamo tornati a fasti dei primi anni 10. Passo gara decente (rb a parte ovviamente), ma si partiva sempre in 3-4 fila, quindi era sempre tutto in rimonta.
Credo il massimo che si possa fare al netto delle quali di merda domani sia 3o e 4o... vediamo.
il passo nella sprint e' stato tutto sommato discreto, ma il giro secco questa macchina proprio "non lo accende" e se parti dietro col passo non fai chissa' cosa, posto che resta ben inferiore a quello rb. Inoltre un po' tutti i team "grossi" hanno portato aggiornamenti migliorando (rb, mc e aston), la Ferrari al solito si gratta le balle. Ah c'e' il mega pacchetto a Imola fra un mese o giu' di li (che poi si rivelera1 la solita mezza micro ala da mezzo millesimo a giro scommetto..). Facciano con comodo, fra poco lotteranno solo per entrare in Q3.
ah comunque Sainz secondo me ha un po' esagerato nella lotta con Leclerc, specialmente visto che aveva sfasciato mezza macchina e credo sapesse di avere un passo ormai inferiore. E che cazzo, ok che ti difendi anche dal compagno di squadra ma l'ha quasi buttato fuori