Qualifiche disastrose, malissimo la Ferrari in questa pista, dietro pure alle mclaren
Qualifiche disastrose, malissimo la Ferrari in questa pista, dietro pure alle mclaren
Aspetterei domani la gara. La temperatura più bassa è un po un Malus pe la Ferrari, ma in gara avreanno un passo gara superiore sia a McLaren che ad Alonso. Poi se ci mettono 40 giri a superare una macchina, è un altro discorso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
vabé, per ora mi pare la stessa storia del giappone dai... siamo tornati a fasti dei primi anni 10. Passo gara decente (rb a parte ovviamente), ma si partiva sempre in 3-4 fila, quindi era sempre tutto in rimonta.
Credo il massimo che si possa fare al netto delle quali di merda domani sia 3o e 4o... vediamo.
il passo nella sprint e' stato tutto sommato discreto, ma il giro secco questa macchina proprio "non lo accende" e se parti dietro col passo non fai chissa' cosa, posto che resta ben inferiore a quello rb. Inoltre un po' tutti i team "grossi" hanno portato aggiornamenti migliorando (rb, mc e aston), la Ferrari al solito si gratta le balle. Ah c'e' il mega pacchetto a Imola fra un mese o giu' di li (che poi si rivelera1 la solita mezza micro ala da mezzo millesimo a giro scommetto..). Facciano con comodo, fra poco lotteranno solo per entrare in Q3.
infatti gli altri hanno intelligentemente scelto di portarli PRIMA invece di grattarsi i coglioni dai test stagionali e aspettare la gara numero settordici perche'¨"e' idiota portarli nella sprint"
- - - Aggiornato - - -
giusto, il campionato lo lottano contro la media delle Ferrari degli anni scorsi non contro gli avversari attuali che ancora un soffio e ti buttano fuori dal q3...
sono anni che durante la stagione ci sono voci incontrollate che prospettano miracolosi aggiornamenti Ferrari. Risultato? meglio tacerne...Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzioneBoh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, pero' vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato e' ancora lungo
![]()
ah comunque Sainz secondo me ha un po' esagerato nella lotta con Leclerc, specialmente visto che aveva sfasciato mezza macchina e credo sapesse di avere un passo ormai inferiore. E che cazzo, ok che ti difendi anche dal compagno di squadra ma l'ha quasi buttato fuori![]()
per una volta la safety ci aiuta invece di danneggiarci XD
Io dico una cosa eh: non ho visto la sprint, ma Leclerc cosa vuole che alla fine davanti a Sainz è arrivato? Io sta generazione di piloti lamentoni non la capirò mai.
discorso aggiornamenti, imola é tra 2 gare. Ok, potevano portarli prima, ma mi pare comunque molto prima della media ferrari. Poi, voci incontrollate (semicit) parlano di una rivoluzioneBoh, vediamo, come dice alessandro magari poi portano due specchietti nuovi e via, peró vediamo. Se da Imola cambiasse musica, il campionato é ancora lungo
![]()
beh allora guardalaSainz, che o aveva danneggiato la macchina nel contatto con Alonso o aveva finito le gomme, ma era chiaramente molto piú lento di Leclerc, per cercare di resistere al sorpasso del compagno di squadra ha quasi fatto un patatrac fratricida.
Tanto per capirsi, a me va benissimo la bagarre interna, ci mancherebbe. Peró cazzo, un po' di cervello, é ovvio che Leclerc ti passava e per di piú é il tuo compagno di squadra (che ti ha sempre aiutato quando ce n'era bisogno e probabilmente ha fatto male a farlo). Non dico che Sainz si doveva spostare, ma fare quei lunghi disperati rischiando di mandare a puttane la gara tua e di leclerc proprio mi pare una cosa poco furba.
Ho capito che vuole dimostrare che hanno fatto male a dargli un calcio in culo, peró cosí ci conferma che hanno fatto bene![]()
Ultima modifica di Dadocoso; 20-04-24 alle 15:55
A quanto pare per una volta che resto a dormire succede di tutto
Quindi ha stato Carlos?![]()
DK
ma guarda, sul fatto che la ferrari é scandalosa per certe cose sfondi una porta aperta. Solo io non capisco perché bisogna sempre andare per estremi.
Credo che solo uno sciocco quest'anno pensava di lottare per il mondiale. Al momento siamo seconda forza nonostante gli aggiornamenti degli altri e onestamente vedo diversi segnali incoraggianti della gestione Vasseur. Avrei preferito gli aggiornamenti prima? Certo. Imola peró non é una tragedia, spero si giochino bene le carte e portino roba grossa e soprattutto efficace. Aspetto Imola per giudicare. Tanto al campionato é stupido pensarci ora, e se davvero potessimo giocarcelo, potremo farlo anche da dopo Imola, non é troppo tardi.
ma no vabbé, diciamo che alla fine non é successo un cazzo. Solo che Sainz preferirebbe buttare fuori lui e Leclerc piuttosto che farlo arrivare davanti![]()
Ma possibile che i nostri piloti stiano sempre a litigare tra loro?
Restarting
boh, onestamente da questo punto di vista a Leclerc mi pare si possa dire veramente poco. Mi pare sempre iper diplomatico, iper disponibile ad aiutare il compagno o a farlo passare quando é evidente che sia meglio per il team. Lo stesso non mi pare si possa dire per l'altro...
mah, hanno fatto tantissimo per la sicurezza, adesso le macchine sono lunghe come dei camion proprio per quello. Cosa dovrebbero fare ancora, mettere il limite dei 30 anche in F1?
Stewart ha dato un segnale forte, è vero, e continua tuttora a dimostrare di avere le palle più di tutti i piloti in attività messi insieme. Di certo lui il senso del rischio lo conosce benissimo e sa quanto sia inebriante, e quando ha capito che questa sete di emozioni era anche mortale ha cominciato a impegnarsi perchè le cose cambiassero.
Forse solo per qualche calcolo di business, ma più probabilmente grazie a lui e tanti altri (tra i quali cito Alboreto che ha ottenuto il limite di velocità ai box) questo è successo: dopo troppi altri morti adesso abbiamo una F1 in cui i problemi di asfalto (o di tombini come in situazioni recenti) non uccidono, ma disfano solo le macchine.
E i plioti adesso hanno paura di quello che potrebbero dire davanti alle telecamere, o di disfare l'unico telaio portato per la gara, o di non avere un sedile per il prossimo anno... la sfida non è più se la macchina reggerà in curva, o se frenerò al momento giusto dopo il rettilineo... e soprattutto la sfida non è più "posso andare più forte di lui".
questi non sono i caratteri del campione, se Leclerc vuole essere il Barrichello di qualcuno è sulla strada giusta...
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
minchia che palle con sta storia. Certo, giusto andare a muro col compagno di squadra per giocarsi il quarto posto. Per me i caratteri del campione sono altri. Anche schumarcher (SCHUMACHER) ha giocato di squadra quando era fuori dai giochi. Altrimenti la posizione di prima guida se la guadagnava dando 6000 punti in classifica ai compagni di squadra. Sainz, che é nessuno in confronto, manco nel 2022 quando era un milione di punti dietro Leclerc ha fatto gioco di squadra. Sainz da questo punto di vista é un merda, non un campione.
Questo a prescindere dal fatto che Leclerc faccia bene o meno a fare gioco di squadra quando glielo chiedono. Sainz ieri si é comportato da coglione, non da campione.
Ultima modifica di Dadocoso; 21-04-24 alle 05:57