Si avvicina il #93 alla Ducati rossa...
Si avvicina il #93 alla Ducati rossa...
Ho i miei dubbi. Avrebbe molto poco senso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E invece pare Martin in Aprilia e il ghiaia in ducati. Per me una puttanata atomica.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La scelta di Martin di andare in Aprilia è masochista.
Ovviamente ducati è ripiegata su Marquez.
Martin se spera che quest'anno la Ducati lo aiuti a vincere sta fresco.
Pirla lui.
Aveva la moto migliore, Aprilia non è ancora a quel livello, forse la KTM con Acosta.
Scelta idiota la sua.
Certo la ducati poteva evitare di prendere Marquez pure, ma immagino porti soldi e immagine
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Probabilmente Pramac passerà a Yamaha, era praticamente obbligato ad andare in Aprilia, se il desiderio era quello di un team factory.
La moto non è male, persino i due mezzi piloti attuali ogni tanto riescono a vincere
In Pramac sono masochisti? Perché dovrebbero avere la Yamaha? Solo Honda è peggiore
Ok che ducati deve rinunciare ad un team, ma 4 moto potrà averle comunque, sarebbe DEMENZIALE per Pramac abbandonare ducati, ducati che gli fornisce moto ufficiali e sempre aggiornate
Ducati ufficiale voleva Martin, ma Martin ha preferito Aprilia, bene, la ducati è andato su Marquez.
Quello che ci perde è Martin.
Aveva ed ha attualmente una moto UFFICIALE, non una versione vecchia.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
martin si meritava il team ufficiale.
Per me l'ideale sarebbe stato bagnaia+martin nell'ufficiale e poi marquez e bastianini in pramac con le moto ufficiali. Non so se sia stata la dichiarazione di marquez a metterli in crisi ma secondo me hanno sbagliato, anche se mollare marquez non era facile quindi un pò li capisco...
Martin per me ha fatto un pò una cacata, e lo dico da tifoso aprilia.
Da un lato così facendo potrebbe avere qualche possibilità in più per il mondiale se aprilia investe e se gira bene, dall'altro se non gira finirebbe non solo per non vincere il campionato ma anche per vincere molte meno gare di quanto farebbe in pramac...in pratica è andato all in per il mondiale
Yamaha al contrario di Honda sembra voler nuovamente tornare a lottare per la vittoria, ha rinnovato a suon di milioni Quartararo con la promessa di un grande rilancio e forti investimenti... in più possono sfruttare le concessioni.
Rimane comunque un salto nel buio, Pramac potrebbe accettare solo con le moto fornite a costo 0 e un trattamento simile a quello che ha ora con Ducati.
In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.
ducati ha fatto una scelta di...marketing: avere due italiani sulla moto ufficiale a livello internazionale ha poco appeal, marquez bene o male resta un nome di alto livello, anche se non mi stupirei che per smania di vincere stendesse il proprio compagno di squadra....più volte
martin...boh, immagino voglia essere il primo pilota (vignales è scostante e ormai non me lo vedo come pretendente al mondiale, ne oggi ne tra n anni)
acosta in ktm era previsto
abbiamo almeno 4 top driver in 3 moto ufficiali diverse, tutte potenzialmente competitive l'anno prossimo, mi sembra che anche il 2025 sarà divertente
(le jappe al momento non le considero neppure: manco ingaggiassero gesù cristo riuscirebbero a lottare per il mondiale nel 2025 )
Ultima modifica di pasquaz; 04-06-24 alle 08:23
-
marquez ha senso solo se progetti fra 2 anni di metterci il nuovo campione del mondo. E ad occhio non sarà Martin. Magari pensano di portare Acosta dopo 2 anni in KTM ufficiale. Certo che tra Martin in Aprilia e Pramac che forse passa a Yamaha, è la fiera del ritardo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Intanto Bastianini ufficiale in KTM Factory con Acosta
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
vabbé ma infatti non la vedo una cosa assurda.
Martins secondo me é quello che ci perde di piú e se é stato lui a decidere boh... scelta strana, ma vai a sapere quali sono le dinamiche interne.
Comunque per Ducati Marquez ha senso. Tanto guarda, l'ho detto mille volte. Marquez mi sta simpatico come un granchio tra i coglioni, anzi non sapete quanto mi piacerebbe vederlo arrivare fuori dalla top ten a tutte le gare. Mettendo da parte il mio odio per l'individuo, Marquez non é ancora finito ed é sotto gli occhi di tutti, a meno che qualcuno non voglia tenerli chiusi.
Al momento Marquez é in corsa per il titolo alla grande, mi pare in crescita e con una moto su cui ha meno esperienza ed é piú vecchia di quella che hanno i primi due.
Si fa un paio d'anni in ufficiale, poi speriamo si tolga dal cazzo e a quel punto Ducati vedrá chi prendere.
Poi boh, magari Marquez fa un casino, ma per come stanno ora le cose purtroppo non é una mossa stupida per ducati.
Evidentemente in Ducati avranno pensato che vale la pena di correre il rischio di destabilizzare il team pur di avere il 93 e potenzialmente due rider vincenti....
Mah, evidentemente in Ducati avevano programmato tutto già nel 2023, portando Marquez in Gresini proprio perchè unica strada per sciogliere anticipatamente il contratto Honda.
E l'unico anno di contratto era appunto vincolato al successivo passaggio in ufficiale al posto di Bastianini
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post3052520
05/10/2023
Userà l'attuale GP23.
Sempre che in Ducati non vogliano dargli comunque la GP24
- - - Aggiornato - - -
In Ducati sono dei coglioni se a fine 2024 lo lasciano andare.
Fossi in Dall'Igna a fine 2024 farei cambio con Bastianini (al netto di quello che farà nel 2024, il 2023 praticamente non lo ha neanche corso)