
Originariamente Scritto da
b3r53rk
Bene, siamo a metá anno e van tirate le somme prendendo spunto da cosa dicono i piloti e non da quello che riportano i giornalai in tv...
- la GP23 era mediamente piú lenta di 7 decimi rispetto alla GP24 che avevano Martin e Bagnaia.
- la GP23 lo scorso anno ce l'aveva anche Digiannantonio, tant'é vero che quest'anno le differenze tra Marc Marquez e l'italiano sono rimaste invariate.
- Marc lo scorso anno ha fatto i miracoli con quella moto.
- E' vero che lo stesso Dall'Igna ha fatto provare aggiornamenti a Marc lo scorso anno nei test durante l'anno, tutti rifutati perché si era abituato alla GP23 e ha voluto tenersi quella per non incasinarsi, lo dimostra la seconda parte dell'anno.
- quando lo scorso anno si stendeva e tutti lo perculavano era perché con mezzo inferiore provava a stare con quelli con il mezzo piú veloce (device come lo chiamano i piloti professionisti).
- in Ducati san leggere le telemetrie anche se ai giornalai e ai tifosi medi italiani non piace la cosa.
- l'anno scorso ad Aragon la 23 ha dato una clessidra al secondo, quest'anno é ovvio che si trattiene e porta a casa tutto in sicurezza se puó.
- se va avanti cosí anche il prossimo anno, cosa fattibile al 100% secondo me, sfascia i record di Agostini; quelli di Rossi li fa fuori quasi tutti quest'anno a parte un paio.
- allenandosi con Alex si evince come anche il fratello guidi come Marc, Ducati Lenovo sa giá che a paritá di stipendio o meno gli conviene Alex rispetto a Pecco.
- come avete giá detto, se Marc restava in Gresini qualcuno in audi\ducati saltava via come un petardo quest'anno... gli é bastato lo scorso anno.
- se il #93 non corresse quest'anno, vincerebbe il mondiale Alex e comunque non Pecco... sarebbe stato interessante aver avuto Martin in Ducati per vedere cosa faceva con Marc.
- Pecco dovrebbe stare zitto e rilasciare dichiarazioni alla Verstappen, ogni volta che parla si fa del male poverino... ha indicato fin'ora 1000 scuse e gli si sono ritorte tutte contro (leggi: le bugie han le gambe corte).
- la GP25 che é una 24.5 é figlia dello "sviluppo" di Bagnaia e non di Marquez, quest'ultimo ci e' salito sopra ai primi test di fine anno e poi con Bagnaia han scelto insieme cosa tenere e cosa no; per dire, a Marc piaceva di piú il motore 2025 ma Pecco non riusciva a frenare e si é fatto andare bene il 24. Pensate se Marc avesse una full 25 cosa farebbe.

- Martin resterá in Aprilia e probabilmente dovrá fare un percorso Marquezziano per redimersi dalla enorme troiata che ha combinato quest'anno.
- VR46 ha messo gli occhi su Acosta ma col cavolo che in Ducati prendono uno che rompe le palle a Marquez, ricordatevi i piloti ducati che si spostavano quando Bagnaia doveva vincere i mondiali... col cazz che pagano penali e mettono uno che potrebbe dar fastidio; che poi é solo una voglia del padrone del team dato che un altro pilota vincente non gli sta simpatico.