La SF-25 ha deluso le aspettative, mentre i tecnici del Cavallino erano convinti di aver preparato al meglio la trasferta all’Albert Park dopo aver elaborato i dati raccolti nei test in Bahrain. La Ferrari è stata la sola fra i top team a presentarsi a Melbourne con un’ala da medio carico, mentre gli avversari hanno scelto configurazioni meno resistenti alla ricerca delle prestazioni.
La qualifica è stata disastrosa (Leclerc, settimo, e Hamilton, ottavo) e c’è chi, illusoriamente, ha fatto credere ai tifosi che la musica sarebbe cambiata in gara, viste le previsioni di pioggia. L’ala carica, infatti, poteva essere un vantaggio sull’acqua e c’era la speranza che la corsa potesse rimettere un po’ le cose a posto. Il risultato, invece, è stato addirittura peggiore. La macchina che è stata deliberata al simulatore di Maranello, al venerdì si era rivelata troppo bassa e, quando è stata alzata per non rovinare il pattino, ha perso carico aerodinamico.![]()





Rispondi Citando