Senza Verstappen davanti Norris ha dato 2.5 a Leclerc, Charles ha fatto una gara meravigliosa ma monaco non si passa e poi quello ha una macchina nettamente meglio...
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Senza Verstappen davanti Norris ha dato 2.5 a Leclerc, Charles ha fatto una gara meravigliosa ma monaco non si passa e poi quello ha una macchina nettamente meglio...
Prossimo anno 3 pit stop obbligatori, pista bagnata e banane in pista
E sarà una gara di merda lo stesso
speravo di più dalla lotteria monegasca, ma a parte la Mercedes, tutti quelli davanti han fatto la loro gara normalmente senza troppe cazzate
al prossimo gp da pisolo gente![]()
Ultima modifica di freddye78; 25-05-25 alle 16:12
Non è sempre il 96ma una roba tipo l'hungaroring.. è molto peggio imho. Gli ultimi 15 giri il dubbio che arrivasse una mincata epica è sempre stato lili.
Stavolta va dà dato merito a norris di non aver fatto minchiate, negli ultimi giri con Carletto attaccato stavo aspettando che facesse un errore, già alla partenza stava per subire il sorpasso e non so come ha fatto a tenerla e rimanere davanti nonostante il bloccaggio![]()
Monaco come GP visivamente è una palla suprema, probabilmente da guidare è pure divertente (come giro secco, per 78 giri anche meno) ma come spettatore è un GP noioso.
Ma se oggi con sta questione della doppia sosta ai box è stato la simulazione di un viaggio in tangenziale nell'ora di punta. Sinceramente andrebbero sanzionate Racing Bulls, Williams e Mercedes per aver organizzato questa meravigliosa "strategia". Peggio di così si può giusto lasciare la macchina di traverso e bloccare il tracciato.
Perché si va a far gare con auto da corsa. Dal mio punto di vista se durante le qualifiche fai da tappo e ti becchi la sanzione per aver ostruito qui la questione non è diversa.
Si può accettare che al giorno d'oggi la formula uno non permetta più la ricerca costante della miglior prestazione perché bisogna gestire le risorse a disposizione della macchina per arrivare fino in fondo ma non si può tollerare un tipo di approccio volto solo ad ostacolare l'avversario. Dato che le auto coinvolte hanno dato dimostrazione di avere un passo superiore per me il regolamento dovrebbe sanzionare.
E a volerla dire tutto anche lo scambio di piloti effettuato in Williams stando agli approcci degli anni precedenti è abbastanza borderline ma li dal mio punto di vista fa parte delle strategie di squadra quindi non ho mai capito i dubbi sollevati dalla FIA al tempo.
Una volta gli ordini di scuderia erano vietati. Ora sono ampiamente permessi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
In qualifica è probabilmente il miglior tracciato, girano a millimetri dai muri ed un errore costa carissimo, in gara vanno con il braccio di fuori e stanno bene lontani dai muri, il difficile anche per i piloti è mantenere alta la concentrazione visti anche i numerosi doppiaggi
Se dessero i punti il sabato, ci toglieremmo una rottura di coglioni dalle palle.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk