PDA

Visualizza Versione Completa : Path of Exile

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Nexian
07-03-16, 13:16
Ci sono anche dei build planner, sia offline che online, ora son di corsissima poi li linko (o qualcun altro lo fa).

Comprendono tutti gli aspetti del pg, puoi anche creare item e metterci skill gem per vedere i risultati o fare prove. Comunque principalmente servono per fare una stesura della build nello skill tree, con un sommario delle stat varie di lato, o anche a cercare nodi di un certo tipo, chesso' scrivi "life" e ti evidenzia tutti i nodi life.

Mr Yod
07-03-16, 13:22
Sto provando una stega afroamericanomante. :sisi:

Boh. :uhm:
I teschi sono comunque più forti: i miei zombi se ne stanno lì a fare un cazzo e devo trascinarli io verso i nemici mentre i teschi ci si fiondano subito contro. :uhm:
Inoltre gli zombi sono inutili se non hai pile di cadaveri da cui evocarli (dato che prima o poi muoiono), infatti contro Brutus ho usato praticamente solo i teschi dato gli zombi sono morti subito. :uhm:
Avevo iniziato ad usare la sfera di fulmini e un totem di fuoco per sopperire alla scarsità di attacco degli zombi, poi però mi sono deciso a passare a summon raging spirits come "incantesimo di attacco". :uhm:
Vedrò ora con gli scheletri. :uhm:

Download
07-03-16, 13:38
Leggi il forum e la wiki
In molte build trovi spiegazioni sul perché etc

ZaeN
07-03-16, 13:45
Di per ora vado alla cazzo: è la prima run e mi serve per capire le meccaniche. Per dire ho scoperto che se voglio pompare ES e lasciar perdere la vita, mi serve una passiva che mi rende immune al chaos damage e mi blocca la vitalità ad 1. Ma mi sembra un po' estremo se non sono pratico...
Chaos Inoculation, ti consiglio di evitarla perché è una passiva che funge bene solo in casi nicchia con build e gear mirati, nella gran parte dei casi ti trovi con poco es e 1 hp e il vantaggio (immune al chaos) lo sfrutti poco o niente.

Per tankaggio vai tranqui con es/life è una cosa molto fattibile (il mio shadow è es life 2.8k hp 5k scudo), vai con tutti i nodi in zona es+hp, hai anche un cluster mana+hp che imo è molto utile (le spell ciucciano molto mana quando inizi a linkarle alle support).

Il life serve perché la durata di stun e status ailments (freeze soprattutto ma anche shock) dipende dal pool di vita base (anche quando hai chaos inoculation). Si può compensare con dei gear ma è troppa roba per ora imo

Sent from out of space lost in time

Metatron
07-03-16, 15:25
sono indeciso tra shadow assassin chaos dmg, phys o crit :triste:

Download
07-03-16, 17:39
Ecco tu che hai build hybrid life es
Cosa fai per il leech regen? Lo sposti su es? In caso con il chaos dmg poi usi solo flask?

Mai fatto hybrid, ho sempre avuto paura di una certa macchinosità per questi dubbi

ZaeN
07-03-16, 20:58
sono indeciso tra shadow assassin chaos dmg, phys o crit :triste:
Assassin phys attack deve essere figo, devi solo rimediare un'arma

Ecco tu che hai build hybrid life es
Cosa fai per il leech regen? Lo sposti su es? In caso con il chaos dmg poi usi solo flask?

Mai fatto hybrid, ho sempre avuto paura di una certa macchinosità per questi dubbi
Effettivamente lo gioco con cybil paw che è imba con bladevortex, mentre leecha con ghost reaver + vaal pact e warlord mark in blasphemy.
Senza cybil si, è da spammare pozze se ha ghost reaver oppure stare con zero scudo senza ghost reaver (provate entrambe e preferivo spammare pozze).

Build life es mi piace, non ha armor o eva ma viaggia almeno sui 2k + 3k hp/es quando le altre partono da un 3k hp. tanka meglio le spell, e lo scudo quando kicka il regen si ricarica penso a un 20-25% (le build life regen hanno attorno al 10%)

Ha problemi tipo nelle caverne di tala moana (haku) quando spammano esplosioni e non ricarica ma nelle mappe no problem.

Va più lento nelle mappe curse immuni, ma si tratta solo di giocare convenzionale a distanza (fa meno dps senza vortex).
Contro il chaos boh? Stacko chaos res come le altre classi, ha 22% ora come ora (messe anche passive per chaos res).

Cmq l'ho provato low life con una lorica e redbeak, ci sono stati dei cambi al dps con l'ultima patch, non ricordo quanto fosse prima, ora come ora in low life fa 8k vortex + 20k fall senza cariche, 14k + 35k con 5 power e 5 frenzy (edit: e con solo 4 link :pippotto:), voglio una shavronne wrapping :bua:

Download
07-03-16, 23:46
Che vuol dire imba?
Se fai 14k con Blade vortex ti conviene prendere i nodi increased duration e usare quasi solo quello
Miglior clear speed, più danno per via delle più spade
Ricorda che il dps effettivo di bv non è quello da tool tip (neanche quello di Blade fall)

Ho visto build earthquake
Carina, molto aoe

Ho il passive ascendancy per cui i totem sono immuni al fire questo e due lavianga's wisdom rendono i miei rf totem ottimi
Non è la mia build preferita, ma promette bene

Miles teg
08-03-16, 11:35
Sono in atto due e devo dire che è parecchio figa la foresta. Ricordo che in diablo 2 la odiavo :asd:

Un po' facilotto però, non sono mai morto e le pozioni le uso solo con i "boss" e con quei tizi dorati che fanno da guardia agli scrigni di perandus e che fanno un botto di danno quando sono in gruppo se rimango fermo

Uso solo 3 skills: lighting orb per cominciare, e poi da dentro l'area d'effetto, uso chain lighting o quella skill di cui non ricordo il nome (tendril qualcosa). Veramente, i nemici sono come burro. Però sto gicando principaente solo in questo momento, so che con il party la potenza dei mostri aumenta.

Metatron
08-03-16, 13:07
4 crash, 2 a solaris, 2 a sceptre normal.
anche cambiando da milan a frankfurt non cambia.

per ora uso ethereal knives e frost blades, contagion su spell totem e mi diverte.
purtroppo con 2 pugnali non si possono fare molte robe a livello di gemme, dovrei mettere curse su pugnali e usare una chest 6L con skill primaria per fare danni mi sa :uhm:

ZaeN
08-03-16, 14:36
Lascia perdere i crash.. Col templare cammino sugli spuntoni no problem. Con lo shadow in normal faccio i trial inizio il labirinto esplode con la prima mannaia, ammazza bello :uhm:

Arrivo alla fine una rottura evitare le lame ecc e crasha t.t

La roba nuova probabilmente reward carini, ma io queste cose a trabocchetti poi il masochismo autoinflitto stile hardcore che se crepi ricominci le detesto

Download
08-03-16, 17:10
Io su Milan da stamattina nessun problema
Also sono quasi da malachai cruel con equip un po' campato e solo lv 62

Metatron
09-03-16, 09:13
eh figa ieri da kaom 2 cazzo di volte dai che rogna, poi il bello è che la gente si ricorda il nickname e si ricreano i gruppi pre-crash :asd:

comunque le trappole dei labirinti sono veramente stupide, comprendere il pattern dei tempi di movimento è veramente semplice anche per un babbo come me, poi il danno non mi pare esagerato, con lo shadow che è fatto di carta non sono morto :asd:

Ubik
09-03-16, 09:23
Il danno a quanto ho capito é proporzionale agli hp e non viene mitigato da armour o altro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Download
09-03-16, 10:00
Il danno a quanto ho capito é proporzionale agli hp e non viene mitigato da armour o altro.

Sì, infatti in ogni trial / lab di ogni difficoltà ricevi lo stesso danno
Il problema non sono le trappole, ma il boss (l'ultimo stadio ha anche le trappole tra l'altro)
Troppo op per il livello in cui si riesce ad accedere al lab

Nexian
09-03-16, 10:48
Sì, infatti in ogni trial / lab di ogni difficoltà ricevi lo stesso danno
Il problema non sono le trappole, ma il boss (l'ultimo stadio ha anche le trappole tra l'altro)
Troppo op per il livello in cui si riesce ad accedere al lab

Ieri ci siam divertiti a farlo pero' il boss dai, ho sentito la vecchia adrenalina "da roguelike" al boss in quella stanzaccia: P

Pg trapper da soddisfazioni ragazzi, forse un po' op come danni e area, considerando che lo sto giocando praticamente "senza arma" e con 4 link e in generale equip mediocre. Basta arrivare a sbloccare chain reaction del sabeteur insomma.

Postate poi viavia le offerte migliori di cadiro, cosi' per curiosita. Io per ora, apparte qualche unico dal valore max 20 chaos (2000 coin, quindi troppi se non serve neanche al proprio pg) la migliore e' stata 10 regret a 44 coin :)

Download
09-03-16, 12:30
Io ho preso solo 10c a 194

A che difficoltà eri? Ho notato che i prezzi salgono con il livello della zona

Nexian
09-03-16, 13:27
Mi sembra fine cruel. Ma penso anche non siano fissi, cioe' magari mi poteva capitare 10 regret 60 coin boh.

Comunque economia lega nuova e' strana sono abbassati moltissimi prezzi degli item, chesso' lighting coil, belly, shavronne e altri son tutta roba che si trova a meno ora.

ps: ratio chaos:regret, almeno fino a ieri sera, era 1:1. Quindi valgono uguale ora, o per ora:P

Metatron
09-03-16, 13:51
e ma fare i labirinti a normal è difficile in solo dai.. arrivo al boss lì quello che parla sempre, mi da certe legnate.. manco riesco a fargli male...
li farò tutti a merciless e via. :asd: :bua:

crash random anche oggi, audio che salta e ritorna dopo un po'...

ZaeN
09-03-16, 14:24
eh figa ieri da kaom 2 cazzo di volte dai che rogna, poi il bello è che la gente si ricorda il nickname e si ricreano i gruppi pre-crash :asd:

comunque le trappole dei labirinti sono veramente stupide, comprendere il pattern dei tempi di movimento è veramente semplice anche per un babbo come me, poi il danno non mi pare esagerato, con lo shadow che è fatto di carta non sono morto :asd:

Si, con classe 10% e passa life regen cammini sopra le lame ignori tutto se proprio serve leap slam

Con altro pg vaal pact 0% regen devi stare lì a schivare gli spuntoni le lamette, ho beccato la mannaia a scatto un colpo via 5k di es e metà hp più bleed (che se è il bleed vero fa dot physical rapportato a quanto hai preso nel colpo iniziale).

ZaeN
09-03-16, 17:29
e ma fare i labirinti a normal è difficile in solo dai.. arrivo al boss lì quello che parla sempre, mi da certe legnate.. manco riesco a fargli male...
li farò tutti a merciless e via. :asd: :bua:

crash random anche oggi, audio che salta e ritorna dopo un po'...
Il boss finale ancora non ho osato farlo in merciless perché ti giuro mi rompo a girare per quelle mappe, però izaro come fight è relativamente figo.

In una fight vanno ammazzati gli elementali prima che lo raggiungino, in un altra devi cliccare le statue per disattivargli un certo bonus, in un'altra devi ammazzargli il golemino ecc

Quando fai ciò diventa pippa, altrimenti oneshotta con qualche mossa aoe assurda

Metatron
09-03-16, 21:23
in standard con marauder a izaro lo ho sconfitto senza problemi.
il discorso cambia con shadow 1k hp veramente ho lasciato perdere.

poi ste disconnessioni mi hanno veramente stancato, ero in zone dove mi mancavano 2 wp precedenti e boom, col piffero che riloggo è un buon deterrente secondo me.

avviato packcheck.exe vediamo se trova qualche errore.

ZaeN
09-03-16, 22:01
E niente, col templare sto al 77 credo, quando arrivo al mappaggio inizio a stufarmi :uhm: forse lo porto al 85 per vedere come butta :uhm:
Questo è mf 18/150-200 su mappe gialle droppa molto spesso l'unico, ma l'efficienza è veramente bassa, con 5 link farà si e no 10k dps effettivi.
Che poi con queste nuove skill tipo che ignora le resist con i crit, aumenta il multi se hanno status o 100% increased crit se non hanno status (combo sgravissima contro i boss) è diventato quasi soggettivo capire il dps effettivo :chebotta:

Mi sa rifaccio un caster mf che caster non c'è confronto, il dps aumenta da solo senza smazzarsi di link e armi.
Provo tipo il marauder incinerate block (ora chieftain) che è una build così scaltra che è da copiare :look: sennò ho il gioiello del fireball che intriga assai (vista build op) ma non so se c'è slot per sbloccare i 50int

ZaeN
10-03-16, 00:03
Una cosa che non riesco a capire con esattezza dato che ho cambiato casa, ma a voi con ascendancy da dei lag spike ultimamente la sera? Io sto iniziando a sclerare :uhm: do grande possibilita' al setup di rete del caz che ho temporaneamente, pero' vorrei confermare

Download
10-03-16, 02:48
Si capita praticamente sempre dopo le 19-20
Io però ancora nessuna disconnessione
Izaro è una passeggiata con temporal chains ed enfeeble
Paradossalmente è più facile a merc che nelle altre due difficoltà

Metatron
10-03-16, 15:34
confermo problemi di rete, mai riscontrati prima di ascendancy, secondo me devono lavorarci su.

Download
10-03-16, 15:49
Domani dicono che risolveranno diverse cose
Io di grossi non ne ho avuti, ma senza dubbio la situazione è peggiore rispetto a pre ascendancy allo stato attuale

Renderanno anche Izaro più facile a normal (per fortuna)

Miles teg
10-03-16, 17:47
Quanto dura ancora questa lega perandos o come si chiama? Mi sto divertendo a trovare questi forzieri :D

Download
10-03-16, 18:00
2-3 mesi di solito

Miles teg
10-03-16, 19:01
Sisi ok ma quando è cominciata?

Mr Yod
10-03-16, 19:14
Sisi ok ma quando è cominciata?
Qualche giorno fa. :sisi:

Le monete non mi sembrano nulla di interessante, per ora. :uhm:

Ubik
10-03-16, 20:23
Oops, non avevo visto la risposta di Yod.

Download
11-03-16, 08:44
Qualche giorno fa. :sisi:

Le monete non mi sembrano nulla di interessante, per ora. :uhm:
Ci sono offerte interessanti
Serve anche comprare un unico per ogni categoria da cadiro

Mr Yod
11-03-16, 13:15
Ci sono offerte interessanti
Serve anche comprare un unico per ogni categoria da cadiro
No: a me ha sempre offerto dei rari. :facepalm:

Sottospecie di tirchio, Cadiro. :mad:

Nexian
11-03-16, 13:41
Cadiro ha una grandissima influenza invece, rendendo gli item unici di valore molto piu' accessibili, con conseguente calo drastico dei prezzi di moltissimi di essi.

Ieri pledge of hands e consuming dark, anche se non conveniva prenderli in coin perche' appunto costano meno ora in chaos. Si deve quindi sempre valutare il valore di mercato considerando ora come ora che 80 coin= 1 chaos. Guardare su poetrade quindi e fare il calcolo se conviene o meno. Mai basarsi su prezzi che si conoscevano prima perche' sono proprio cambiati.

Ovviamente chi gioca selffound fa tutto con le monete senza dover valutare niente, e in questa lega ha sicuramente delle possibilita' in piu' di giocare senza trading o con poco trading insomma.

Metatron
11-03-16, 15:53
si ma gli unici interessanti costan tipo 4k, ogni cassa mi da qualcosa come 20 monete quando va bene :bua:

ho anche notato che tende a crashare molto facilmente in zone con casse di perandus o doppia cassa nei paraggi.
in lega standard non mi crasha.

imho è utile linkare in global le offerte di cadiro in game altrui, tipo trovo drillneck a 1k, lo linko e chi è interessato entra e lo acquista.

ZaeN
11-03-16, 16:29
Hmm in pratica sono come i token dei mmorpg. Vabbè ma stanno mettendo tutta roba dei mmorpg essù

Questa cosa se è troppo grindosa può ritorcersi contro.
Io su AoC mi grindai due set per due pg, vatti a ricordare i numeri esatti, sparo una stima come 20-40 token per singola istanza, fai 100-150 a botta in una run, a fronte di un costo di 5k per set (io credo 8k ma voglio andarci piano)
Con una cosa del genere in pratica lo fai una due volte e poi ti prende il rifiuto tipo rigurgito bulimico e smetti di giocare

ZaeN
11-03-16, 16:42
Cmq voglio tornare a menzionare le ascended che portano al successivo livello di sgravezza.

La mia donna ha un pg, un ranger che ogni tanto gli do una aggiustatina e glielo faccio giocare così mi lascia in pace quando gioco io (:asd:).
Sono fiero del fatto che sia self found e l'equip sia figo, chest queen of the forest, elmo rats nest, arco chin sol, tra l'altro ha un culo con quel pg.. Il 75% degli unici che uso me li ha droppati lei :bua: Hegemony era, lionheart's, il martello ecc.

Vabbè il punto è che niente era già cazzuto prima, con ascendancy è una bestia! Tira su 5 frenzy 3 power e fa più di 20k killa le cose da fuori lo schermo corre a 50% move speed, ma che mostro è il ranger? :pippotto:

Download
11-03-16, 21:11
Prova qualche mappa di tier più alto, vedrai che 20k è nulla

Anyway ho chanceato skyforth, 80 ex minimo in in standard, 13 I'm perandus

Nexian
11-03-16, 21:52
Monete perandus comunque si fanno, ma il discorso piu' che altro e' che c'e' piu offerta di item in generale, da qui l'abbassamento di prezzi in currencies. E' come se fosse stato aumentato il droprate degli unici ecco.

ps: gratz a download per skyforth:P

ZaeN
11-03-16, 22:16
Prova qualche mappa di tier più alto, vedrai che 20k è nulla

Anyway ho chanceato skyforth, 80 ex minimo in in standard, 13 I'm perandus
Mah 20k con 4L è tanto invece, senza contare +100% more damage close range e +30% long range, +50% shock e multiqualcosa crit. Fa le t10 tranquille il problema è il tankaggio e droppare la mappa più alta :uhm:

Grats per l'item :alesisi: questi chance allora a qualcosa servono ogni tanto :asd:

Download
12-03-16, 14:31
Sisi ma è un dato di fatto che il ranger sia tra i migliori per clear speed
Io dico solo che appena fai una double course o altri mod tosti su mappe di tier alto (12+, ma anche alcune 10) mostra subito le sue debolezze soprattutto in termini di resistenza
I mob sono una cosa, i boss un'altra

Poi in solo (o party da 2-3) tutte le build rendono bene per certi versi
Io per esempio con gli rf totem posso arare qualunque cosa fino a t15 teoricamente, ma in party non spicco certo per clear speed /aoe

Per le mappe fai chisel alch e poi vaal
Alchemizza / rolla un buon magico se trovi carto box e poi vaal
Comprane un paio di tier alto da zana o da poe.trade (da quest'ultimo riesci a fare degli ottimi affari spesso)

Comunque è la prima chance che mi ha dato un unico da quando gioco
Servono e non servono ecco
Ora capisci nex, perché ti dicevo dei boots che fanno rumore? :asd:

ZaeN
12-03-16, 21:55
Eh lo so, ma penso che sia oltre la mia soglia di effort, sono molto pigro, nei giochi non mi scazzo più come tempo fa :alesisi:

Kallor
13-03-16, 12:26
Ho provato più volte a giocarlo ma mi sembra sempre complicatissimo :bua: e leggervi non aiuta :bua:

Miles teg
14-03-16, 00:37
Ma si impara giocando, non devi sapere tutto dall'inizio :sisi: ti assicuro che almeno a normal il gioco è davvero facile, mica te lo ordina il dottore che devi finire il gioco al massimo livello di difficoltà col pg iper specializzato: gioca fino a quando ti va [emoji14]

Nexian
14-03-16, 11:48
Quoto, e' solo alll' impatto iniziale che sembra piu' complesso di quanto lo sia in realta', soprattutto la prima volta che si vede lo skill tree. Poi il gioco e' vasto si, ci sono build che richiedono piu' conoscenza del gioco e altri aspetti che si scoprono viavia, ma questo e' un pro che aggiunge longevita' e varieta' al gioco.

Su molte cose io trovo piu' semplice e chiara la logica dietro alle meccaniche di poe rispetto a quella di diablo 3 o grim dawn.

Come ho detto la cosa che un po' scoraggia le prime ore e' lo skilltree, ma non va guardato punto punto, altrimenti sembra infinito e ci si perde.
Faccio un esempio di come faccio io spesso chesso'. Pg trapper attuale, devo creare una build ( che non e' detto sia ottimale ma il procedimento e' questo). Bene vado su poebuilder, il sito con lo skill planner, o uso lo skill planner offline. Mi serviranno i nodi per le trappole, logicamente, auindi scrivo in ricerca "trap" e mi evidenzia i nodi che riguardano questo. Dal punto di partenza a quel punto posso iniziare a visualizzare dei percorsi per raggiungere quei nodi che mi interessano.

E' pg con life?Allora in quei percorsi cerchero' di passare dai nodi life ( si digita in ricerca "life" e si evidenziano) cercando percorsi piu' brevi o che mi consentono di usare i punti in maniera ottimale. Guardo la skill trap e vedo che ha il tag "area" ossia sara' influenzata dai nodi area of effect, ed ecco che inizio a "disegnare" altri percorsi. Schematizzato banalmente pero' piu' o meno funziona cosi' se uno vuole fare la build da se.

Ovviamente poi ci sono sinergie con gli unici ma quello uno vede viavia e per me e' un aspetto positivo il fatto che ci sia comunque sempre qualcosa da imparare e il gioco viene espanso con frequenza. Primi pg uno puo' anche seguire una guida su una build se vuole andare sul sicuro, cosi' intanto vede il gioco nell'insieme.

ps. skill planner online https://poebuilder.com
offline https://github.com/EmmittJ/PoESkillTree

ZaeN
14-03-16, 16:16
Si, in realtà l'inizio e la progressione è molto semplice scegli una skill e usi solo quella.
Poi man mano aggiungi cose, ma niente di complicato.

L'albero delle passive sembra immenso, ma puoi semplificarlo come tanti gruppi di passive dello stesso tipo. es. 8 passive raggrumate che ti danno bonus al fuoco, 3 che ti danno hp, 5 che hanno bonus ai minion ecc
Se le guardi "vista alto livello" vedi che non è niente di assurdo.

Poe c'è tanta varietà e panificazione, tipo scelgo skill X con gemme Y, passive Z, item K

Ma l'esecuzione secondo me è ancora carente (75% se non più delle build è mono o bitasto), quindi puoi partire totalmente a casaccio e nel tempo che hai capito un po' l'andazzo puoi variegare

Download
14-03-16, 17:47
Ziggy D ha dei video per i beginner
In alternativa cerca poe beginner guide e vedi un po'
Alcune di queste guide ti rimanda ai video

Io ti consiglio di iniziare a giocare seguendo una build caster (quindi templar o witch) e pian piano andare a leggere / informarti su quello che non capisci o su cui hai dubbi
L'importante è che tu non spenda / usi alcuna orb prima di sapere esattamente cosa fa / quanto vale

ZaeN
14-03-16, 19:37
Quoto caster che fanno molto anche naked :alesisi:

Anaheym
15-03-16, 12:15
Lo sto scaricando adesso,sono molto curioso visti i pareri decisamente positivi che si leggono in giro....io sono a digiuno del genere,vorrei solo un passatempo da qualche oretta tra una partita a NBA 2K16 e l'altra,anche se devo dire che la voglia di approfondire con questo tipo di giochi c'è e non escludo che possa piano piano diventare qualcosa su cui impegnarmi di più.

Ma la community com'è riguardo i niubbi? Parliamo di ambienti elitari tipo alcuni MOBA o c'è disponibilità se si trovano a che fare con qualcuno che ha appena iniziato?
Esistono clan stile Diablo? In caso ce ne sono un pò gestiti da italiani? Grazie

Mr Yod
15-03-16, 14:01
Esistono clan stile Diablo? In caso ce ne sono un pò gestiti da italiani? Grazie
C'è la gilda di TGM. :snob:

Miles teg
15-03-16, 14:03
Gilda che ha uno stash in cui sto droppando gemme che non uso. Roba da niubbi ovviamente :D

Metatron
15-03-16, 14:17
sessione odierna: morto N volte con shadow, res miserrime a merciless, giocare con -50 fire è suicidio. :bua:
droppato 1 ex in standard e 1 ex in perandus :rotfl:

ZaeN
15-03-16, 18:32
Successo anche a me col marauder, iniziato merciless con roba blu (:asd:) addosso, beccata la tizia che fa firestorm esploso :asd:

Download
15-03-16, 19:02
Gli ex droppano bene in perandus
Almeno io ne ho droppato uno + una divine nei primi 4 giorni di lega
Poi il chance andato bene più tutta una serie di drop carini (che non ho ancora venduto perché non ho avuto il tempo di fare il Shop)

Metatron
16-03-16, 00:00
Io vorrei droppare bino che non ho 35 C :bua: Poi vorrei anche craftare un bel dagger con affix buoni.

Ubik
16-03-16, 00:33
Io non vedo un ex da warbands [emoji19]

Download
16-03-16, 07:28
Io vorrei droppare bino che non ho 35 C :bua: Poi vorrei anche craftare un bel dagger con affix buoni.
Vendi l'ex no?

Metatron
16-03-16, 08:38
ci ho pensato ma non so quanti c posso farci con 1 ex :asd:
dite che vale la pena spendere ex o c per prendere monete di perandus? ho notato che in diverse istanze a parità di unico offerto cambiano le richieste di monete da parte di cadiro. non ultimo il fatto che alcuni oggetti li sopravvaluta.

Anaheym
16-03-16, 09:20
Provato ieri sera,ho fatto giusto 12 lv in normal con una ranger...comunque sia graficamente che a livello di skill e personalizzazione del pg (parlo soprattutto dell'immenso skill tree) lo preferisco a D3,ovvio che dovrò provarlo più a fondo ma mi pento di non averlo installato prima.

Sfortunatamente da bravo ritardato quale sono non sono riuscito in alcun modo a far andare il filtro per il loot anche seguendo i link alle guide che avete messo qui in giro...chiedo umilmente: esiste una guida a prova di idiota che mi spieghi passo passo cosa fare dopo aver inserito la presa di corrente del pc?:consola:

Miles teg
16-03-16, 09:53
C'è un filtro per il loot? :look:

Download
16-03-16, 10:32
ci ho pensato ma non so quanti c posso farci con 1 ex :asd:
dite che vale la pena spendere ex o c per prendere monete di perandus? ho notato che in diverse istanze a parità di unico offerto cambiano le richieste di monete da parte di cadiro. non ultimo il fatto che alcuni oggetti li sopravvaluta.
Se guardi su poe trade c'è la sezione currency
Ieri sera stava a 73
Secondo me lo vendi tranquillamente a 75, forse anche 80 se hai pazienza e fortuna

Provato ieri sera,ho fatto giusto 12 lv in normal con una ranger...comunque sia graficamente che a livello di skill e personalizzazione del pg (parlo soprattutto dell'immenso skill tree) lo preferisco a D3,ovvio che dovrò provarlo più a fondo ma mi pento di non averlo installato prima.

Sfortunatamente da bravo ritardato quale sono non sono riuscito in alcun modo a far andare il filtro per il loot anche seguendo i link alle guide che avete messo qui in giro...chiedo umilmente: esiste una guida a prova di idiota che mi spieghi passo passo cosa fare dopo aver inserito la presa di corrente del pc?:consola:
Hai salvato il file con estensione .filter?

Nexian
16-03-16, 12:06

Se sei all'inizio io non lo metterei un loot filter, e anche dopo non e' che diventa obbligatorio. Si possono creare anche da soli in base alle esigenze personali, o scaricare quelli gia fatti sempre a seconda delle esigenze, ma sono una comodita' piu' che altro quando si farma rapidamente o si cerca qualcosa di specifico. Secondo me pero' e' meglio lasciare tutto standard all' inizio per capire come funziona l'itemizzazione del gioco e prenderla con con calma godendoselo.

Poi se riesci a farlo funzionare puoi metterne anche diversi e selezionarli dal menu opzioni o toglierli viavia insomma.
Nella cartella fra opzioni cartella assicurati di aver spuntato "mostra estensione file" perche' probsbilmente cambi il nome del file ma il file resta .txt. Deve venir fuori estensione .FILTER.

Per rispondere anche a Miles, i loot filter customizzazono la visualizzazione del loot e anche il suono. Nomi in grsnde, in piccolo, colorati in un certo modo, cornice intorno al nome evidenziata, non mostrare una tipologia di item, suoni diversi ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=3XBPUpCuIUQ

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1260664

ps Fai bene a pentirti di non averlo provato prima :asd:

Download
16-03-16, 12:26
Secondo me invece mettete un filtro appena possibile è fondamentale, soprattutto per i nuovi player
Con never sink capisci subito cosa è importante e cosa prendere da terra

Nexian
16-03-16, 12:56
Boh comunque io all'inizio cercherei di capire, senza fretta, come funziona l'itemizzazione generale del gioco, e poi dopo, mettendo un filtro, si capisce come mai mi suggerisce alcune cose. Si sceglie anche meglio quale filtro mettere, se farselo da solo ecc.

Magari neversink mi mette come poco importante una imbued wand perche' e' liv 59 e uno non la prende perche' sta usando una prophecy wand che e' liv 68 come base. Giustissimo si, ma se uno non conosce i roll massimi che puo' avere la imbued non sa se quella imbued wand puo' essere superiore alla sua attuale prophecy.

Esempio cosi' eh, poi uno fa come vuole cambia poco alla fine, pero' insomm avere una visione di insieme di tutto il loot e' meglio per imparare secondo me, e quando uno inizia e' lo scopo principale quello di scoprire il gioco piu' che di ottimizzare da subito tutto senza sapere perche'.

Mr Yod
16-03-16, 13:07
Secondo me invece mettete un filtro appena possibile è fondamentale, soprattutto per i nuovi player
Con never sink capisci subito cosa è importante e cosa prendere da terra
Tranne in un paio di casi in cui ti evidenzia dei martelli inutilissimi perchè servono in una ricetta particolare ma nella quale quel martello in questione non andrebbe comunque bene. :bua:

Nexian
16-03-16, 13:21
Si poi io parlo di normal/cruel principalmente, e uno che inizia giustamente non tende a rusharle o a fare gare per completarle nel minor tempo, anzi .Chesso' almeno normal lo farei senza loot filter ecco. Oggetti da chancare per esempio, fottesega insomma all' inizio (mannaggia a download e agli skyforth:P)

Magari puo' essere utile per le ricette, tipo item, anche bianchi,con 3 socket di colore diverso linkati fra loro che danno un cromatic orb dal vendor, il loot filter li evidenza.

Download
16-03-16, 14:05
Tranne in un paio di casi in cui ti evidenzia dei martelli inutilissimi perchè servono in una ricetta particolare ma nella quale quel martello in questione non andrebbe comunque bene. :bua:
Lo puoi togliere se non fai i chisel

Comunque per questa conoscenza (cos'è un chisel, come si crafta, che altri craft ci sono quando conviene usare i chisel, quando altro, etc) bisogna spolverare mezza wiki (o quasi)
Con il loot filter già attivo indirizzi le ricerche (perché mi evidenzia questo item? Vai e leggi)
Invece senza hai tutto il brodo a schermo, devi andare a cercare manualmente quello che ti serve (se ti serve, ma non ti serve, se never sink lo nasconde, ho fatto delle prove spesso), tipo fare check item per item per 3link rgb, item bianchi con 20 quality, gemme con quality, etc
Per me questo è solo dispersivo e su un nuovo player, che già deve vedersela con l'imparare un bordello di altre cose ben più importanti, rischia che lui non ci capisca più una sega

Per me Il loot filter ti insegna già ciò che devi sapere
Non c'è alcun vantaggio a tenere il vanilla

ZaeN
16-03-16, 17:03
Ce n'è uno figo, mi pare "one filter to rule them all", non ho guardato attentamente il contenuto, ma è scriptato per evidenziare roba in base al livello

ZaeN
16-03-16, 23:07
Ma il danno delle armi che fanno prevalentemente danno elementale tipo hyaon fury e oro sacrifice come scala con le skill attack? Tipo dicono es. 140% base attack e convert 50% phys to fire/light/cold. Il base attack rimane valido a 140% mentre la conversione diventa irrilevante giusto? :psyduck:

Download
17-03-16, 01:04
No
Di quel 140 metà viene convertito
Detta a grandi linee

Cerca sulla wiki damage conversion o chiedi su reddit per saperlo più nel dettaglio

Miles teg
18-03-16, 09:28
Mado' saro' morto 25 volte ieri sera :asd: il salto di difficolta' in atto 4 e' grosso (o sono io che sono una pippa), i boss bi/trishottano. Daresso di merda...
E anche Piety 2 mica scherza.

Download
18-03-16, 11:42
Ti servono vita e resistenze

Metatron
18-03-16, 11:44
mentre mi struggo con assassin, ho visto un chieftain dual rf totem che probabilmente testerò in standard avendo 3 pezzi necessari.
speriamo :asd:

Download
18-03-16, 12:01
Cambia build
È veramente lenta
Fa danno e resiste bene (se vai di 4-5 curse), ma appunto ha carenza di movement speed

Meglio un tornado shot

ZaeN
18-03-16, 16:47
Ho riclicato un marauder 70 per provare incinerate block mf. Ho problemi a rimediare int e deve ancora livellare le gemme, però pare che faccia un dps decente.
Semmai domani prendo i punti del chieftain per velocizzare la cosa

No
Di quel 140 metà viene convertito
Detta a grandi linee

Cerca sulla wiki damage conversion o chiedi su reddit per saperlo più nel dettaglio
Parlo del danno elementale delle armi es Oro e Hyaon che pare proprio che non venga convertito

Nexian
18-03-16, 22:31
Video ziggyd con pg hardcore, conviene guardarlo ma non spoilero niente e alcuni lo avranno gia visto :P
https://www.youtube.com/watch?v=oDfw2282toA

ps. se qualcuno si chiede cosa sia accaduto o come sia potuto accadere in quel modo, lo spiega dopo, da minuto 3 :P

Download
20-03-16, 09:24
L'altra sera mi ha scritto uno per comprare
Poi ha continuato a parlarmi
Finché non mi scrive "I'm drunk bro, anyway hahahaha hf"
E continuava a darmi il cinque e a chiamarmi bro :asd:

Miles teg
20-03-16, 13:49
Domandone sul marauder che vorrei iniziare: come aumenta la sua accuracy se è completamente basato su strength? In teoria un po' di dex ci vuole sempre per attacchi fisici, no?

Ubik
20-03-16, 13:53
Prendi Resolute Tecnique come passiva e risolvi tutto, non avresti tanto critico in ogni caso.

Download
21-03-16, 00:44
Come ha detto ubik
O si va di crit o di resolute tecnique
Ma se vai di crit ti conviene fare Shadow (e cambiare a 1 handed)

Della serie skyforth + 1 ex la prima settimana: decido di fare l'unica t9 craftata insieme a ubik e un ragazzo della gilda
Droppa una t10
Rollo e facciamo anche quella: 3 mappe t12 e secondo ex
Usato l'ex per comprare voltaxic
6s e 5l in limiti decenti (200 jewel quasi e 100 fuse circa)

Ora devo decidere che classe fare. Probabilmente slayer / assassin

Anche perché posso usare diverse skill (quasi sicuramente andrò di lightning arrow, ma potrei anche provare spark)

Nexian
21-03-16, 03:19
Champion come sottoclasse e build con voltaxic penso sia molto diffuso, probabilmente spark si, fast clear gg:)

Stai sculando troppo sta lega :asd:

Download
21-03-16, 07:41
In realtà neanche troppo
C'è chi ha fatto molta più currency di me

ZaeN
21-03-16, 15:07
Tra i consigliati migliori per startare fresh league i favoriti sono: a grandi linee caster e summoner (minion o totem)
Ma tipo uno dei più failproof per tank/dps da naked è templar/marauder caster con iron will e tank hp/armor.

Voi che ne pensate?

Download
21-03-16, 18:51
Sì diciamo qualunque cosa che ha bisogno solo di livellare le gemme

Mr Yod
21-03-16, 19:40
Tra i consigliati migliori per startare fresh league i favoriti sono: a grandi linee caster e summoner (minion o totem)
Ma tipo uno dei più failproof per tank/dps da naked è templar/marauder caster con iron will e tank hp/armor.

Voi che ne pensate?

Che se per minion intendi i teschi allora si, gli zombi no. :uhm:

Download
21-03-16, 20:19
Anche gli spettri se no
Ma è già un po' più complicato

Ora come ora le più semplici imo sono: firestorm, arc, explosive arrow, caustic arrow, summon raging spirits (che in elmo con +2 to minion gems dovrebbero ancora rendere bene, equivalente di un 5l all'incirca), rf totem (se non si cerca troppo clear speed), coc barrage con sparks e quill rain (classe assassin / scion), flame blast, ice trap, shadow caster con poison / quelle skill chaos (essence drain, contagion, etc)

Boh ce ne saranno altre semplici, ma sono già tante così

ZaeN
21-03-16, 20:46
In lega nuova si fanno affaroni con il fatto che il gear costa meno giusto? Sono tentato di startare un nuovo caster

Metatron
22-03-16, 10:08
attenzione a prezzi troppo scontati, ho preso un rat's nest in lega e aveva +25% lightning strike come proprietà presa dal labirinto, ovviamente non uso quella mossa :asd:

Ubik
22-03-16, 10:11
Beh puoi sempre cambiarlo, non é qualcosa che ne abbassa il prezzo, anzi.

Ubik
22-03-16, 10:17
Per rispondere a Zaen: in generale il vantaggio di giocare in lega é quello di avere un mercato fresco e molto attivo, non é che i prezzi siano bassi di per sè, ma girando meno currency diciamo che sono più accessibili. Caster é una buona scelta per iniziare per un semplice motivo, é più facile é meno costoso da vestire, a partire dall'arma visto che, a differenza di melee e ranged, il danno di base delle spell non dipende dal danno dell'arma ma dal livello della gemma.

Download
22-03-16, 11:08
attenzione a prezzi troppo scontati, ho preso un rat's nest in lega e aveva +25% lightning strike come proprietà presa dal labirinto, ovviamente non uso quella mossa :asd:
Cosa vuoi dire con attenzione a prezzi troppo scontati?

ZaeN
22-03-16, 11:20
Grazie tutti per le dritte :sisi:
La mia idea è farmi un pg in lega con cui comprare roba che a fine stagione andrà ai pg in standard dove costa X volte di più :asd:

Miles teg
22-03-16, 13:25
Raga' mi date una opinione sulla mia attuale build per la mia witch? È il mio primo PG e sono andato un po' a casaccio: https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAABAMAAQQHCPQQWBEPEVAbJR1PHwIi9CycLX0wWzI0NblEq0 mxS65Vrl8qakNsC20ZdFV2EXvXfq9_xoIQjRmPppMnpyusl6yY tYW86sBUwbTXz9lb2V_djN-K37DgEuTs6QLr5O9Q74j5Nw==

ZaeN
23-03-16, 00:14
Raga' mi date una opinione sulla mia attuale build per la mia witch? È il mio primo PG e sono andato un po' a casaccio: https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAABAMAAQQHCPQQWBEPEVAbJR1PHwIi9CycLX0wWzI0NblEq0 mxS65Vrl8qakNsC20ZdFV2EXvXfq9_xoIQjRmPppMnpyusl6yY tYW86sBUwbTXz9lb2V_djN-K37DgEuTs6QLr5O9Q74j5Nw==
Non sembra male, crit o non crit? Elementalist? Gear ES/life? Su per giù ti consiglio di iniziare a mettere punti su cast speed (c'è quel cluster al centro che spacca, "chance to avoid stun blabla") e su max life.
Io personalmente sarei andato anche di crit with spells e punti sui power charge.
Avrei sperimentato la combo Mind over matter + Eldritch battery (e mi pare occultist? Con le skill sul ES) ma non so dirti nella pratica :D

Miles teg
23-03-16, 01:05
Si, elementalist non appena capisco come si prende quella classe :asd:
Ora mi concentrero' su critico e cast speed. Power charge non ho capito bene cosa fa e non sono sicuro se cominciare a mettere i gioielli sull'albero delle passive.

Metatron
23-03-16, 08:30
Cosa vuoi dire con attenzione a prezzi troppo scontati?

che io a comprare i più scontati, non ho manco guardato gli affix :bua:

ho visto un tizio che usava un "aurabot" praticamente avevo la parte superiore dello schermo piena di icone :asd:
sarebbe interessante da fare ma a quanto ho capito avendo poco danno deve essere rushato in party per forza :uhm:

Download
23-03-16, 11:59
che io a comprare i più scontati, non ho manco guardato gli affix :bua:

ho visto un tizio che usava un "aurabot" praticamente avevo la parte superiore dello schermo piena di icone :asd:
sarebbe interessante da fare ma a quanto ho capito avendo poco danno deve essere rushato in party per forza :uhm:
Ah ok
Sì quello ovvio
Ho sempre cercato prima sulla wiki per vedere il range del roll

Also non esagerare col cast speed: questione di mana

Metatron
23-03-16, 12:48
>compra currency tab per 75 monete
>implodono i server

EDIT
tab comodissima, se non la trovate nelle tab, la nomina con un numero, basta cambiare dicitura e colore alla tab.

ZaeN
23-03-16, 16:00
Ah ok
Sì quello ovvio
Ho sempre cercato prima sulla wiki per vedere il range del roll

Also non esagerare col cast speed: questione di mana
Su per giù nella sua build ha già preso i cluster del mana nella zona witch :sisi:

Metatron
23-03-16, 18:35
sto iniziando questo https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1590384
shavronne wrappings costa veramente, sapete percentuale di chance su occultist vestments?

ZaeN
23-03-16, 22:20
Ennammiseria quanto gear obbligatorio :asd:
Cmq boh cercando non ho trovato info sul chance della shavronne, alle brutte rimediati una lorica

Nexian
23-03-16, 23:09
:asd:

Fai sicuramente prima a comprarla (ora che costa meno in perandus) o sperare in cadiro, piu che nello chance

ZaeN
23-03-16, 23:40
Con secondo templare 175% iir e qualcosa iiq riesco ad avere uno stream decente di mappe 8-10

Fatto inquisitor block tank critico:
Block mi pare al momento sta a 66% è una bomba.

Il buff a melee splash (100% al main target) ha reso le skill singole al passo,
Glacial hammer ha una specie di culling strike e base 25% freeze, più un 35% base critico = freeza ogni due per tre

Inquisitor con la skill che ignora i resist al critico è veramente sgravo, penso come mono elementale sia superiore a una witch elementalist.

Devo provare un caster elementale, con build attack è limitato dal melee range, il bisogno di accuracy (che abbassa il crit) e tank, anche se le passive scudo favoriscono l'attack, sarebbe da provare tank MoM/ZO/EB :alesisi:

Ubik
23-03-16, 23:44
shavronne wrappings costa veramente, sapete percentuale di chance su occultist vestments?
Come dice Nexian conviene comprarla ormai, con un po' di pazienza la prendi a meno di 3 ex. Ricordo in warbands ne pagai 18 per una 5l...

Metatron
24-03-16, 08:21
ho notato ieri i prezzi :asd:
non so nemmeno se posso fare chance+scour in zone "normali" o se devo andare in mappe anarchy/onslaught come per amu voll :uhm:

vabè che 1 ex già l'ho droppato in sta lega, fatto 5L su atziri in poche currency e quasi quasi tento un 5-6L su daresso e poi rivendo per fare ex :uhm:
ho anche visto un tizio dropparla farmando dominus, però non sono così sicuro dato che pure gente sosteneva di andar sicuro su mjolner

Download
24-03-16, 11:02
1 in 3 anni di gioco più o meno costanti

Con secondo templare 175% iir e qualcosa iiq riesco ad avere uno stream decente di mappe 8-10

Fatto inquisitor block tank critico:
Block mi pare al momento sta a 66% è una bomba.

Il buff a melee splash (100% al main target) ha reso le skill singole al passo,
Glacial hammer ha una specie di culling strike e base 25% freeze, più un 35% base critico = freeza ogni due per tre

Inquisitor con la skill che ignora i resist al critico è veramente sgravo, penso come mono elementale sia superiore a una witch elementalist.

Devo provare un caster elementale, con build attack è limitato dal melee range, il bisogno di accuracy (che abbassa il crit) e tank, anche se le passive scudo favoriscono l'attack, sarebbe da provare tank MoM/ZO/EB :alesisi:

Iir e iiq del gear non influenzano il drop delle mappe. Quello delle mappe sì
Ho droppato 3 t12 in una t10 con 0 mf

Ubik
24-03-16, 12:03
La Shav la puoi chanceare ovunque, non è league specific. Ti sconsiglio vivamente di usare scouring, a meno di colpi di fortuna estremi è economicamente sconveniente.

ZaeN
24-03-16, 12:27
1 in 3 anni di gioco più o meno costanti

Iir e iiq del gear non influenzano il drop delle mappe. Quello delle mappe sì
Ho droppato 3 t12 in una t10 con 0 mf

Non ho ben capito il secondo pezzo

Infatti mi ero fatto il dubbio avendo letto iir cosa influenza, più che altro sul fattore iiq, questo influenza perlomeno le currency no?
Perlomeno ho concluso che fa differenza tra mappa blank e mappa alchemizzata (almeno così mi pare :look:)
Il quality invece influisce?

Nexian
24-03-16, 12:56
Item rarity influenza solo la rarita' , quindi se una mappa droppa e'piu' probabile non sia bianca ma blu o gialla, come per qualsiasi item.
Quantity invece si, ma per drop mappe e' bene poi vedere i roll della mappa. Cose come mob pack size e quantoita' magic/rare mob sono ottime, come ovviamente il doppio boss. Questi affixes valorizzano di piu' iir/iiq di un pg ecco. Ma rarity per la quantita' di mappe e' inutile, da quanto so io almeno. Ovviamente su mappe t8 o inferiori non conviene spenderci curencies, si alchemizza e bon. Perche' poi si rischia di spendere di piu' che a comprarla direttamente da un altro player. Tier superiori invece diventano sempre piu' rari quindi si cerca di ottimizzarle meglio con i roll a quel punto.

Nexian
24-03-16, 13:05
Aggiungo , iir e iiq sul gear di un pg non influenza la quantita'/rarita' che droppano le chest, questa e' influenzata solo dagli affixes della mappa. E mi, correggo..iiq non influenza drop mappe. Quindi per drop mappe resta valida la cosa degli affixes che aumentano numero mob. Tutto questo se non ci sono state modifiche recenti che mi,sono sfuggite :P

ZaeN
24-03-16, 14:26
iiq non aumenta le mappe? Neanche la qualità e raro/blu/bianco?
Io ora ne ho una 20ina tra 8 e 10, con lo shadow le finivo

Nexian
24-03-16, 14:44
Allora riletto meglio, che e' stato cambiato quando hanno aggiunto iiq nelle mappe:P Quindi versione definitiva che dovrebbe essere quella giusta:

Player iiq su gear non influenza il drop di mappe, ma influenza il drop degli altri item nelle mappe, escluso item che droppano dalle chest.
Iiq nelle mappe influenza anche il drop rate delle mappe. Restano sempre importantissimi gl iaffixes pack size( questio rolla come bonus quando ci sono affixes che influenzano il pg,come le curse) e more magic/rare monster.

Rarita', ossia bianco/blu/raro/unico viene influenzata ovviamente solo da item rarity (ovvio che va a braccetto con iitem quanity, piu' item che droppano piu' check vengono fatti per la loro rarita', ci sono sul forum alcune sperimentazioni sui rapporti migliori fra iiq e iir). Qualsiasi item che ha una base che puo' avere rarity, ha una chance di circa 16% di droppare. Dal momento in cui viene scelto, fa dei ceck partendo da unique item,poi rare poi magic e se li fallisce tutti l'item droppa bianco al suolo. Rarity non e' cosa delle currencies e nelle mappe influenza solo appunto la loro rarita' ma non il numero. Perche'le currencies non hanno una base che varia di rarita', ma sono diverse l'une dalle altre (non c'e' il chaos orb meno raro e piu' raro,e una rarity alta non fa trasformare un chaos orb in un exalt)

Chesso'esempio banale: ho item quantity 100%, da un gruppi di mob invece di 4 pugnali me ne droppano 8. Questi 8 item fanno il ceck su rarity a quel punto, Fare quest oceck su 8 item invece che su 4 ovviamente mi porta ad avere magari alal fine 2 pugnali rari invece che uno. Per questo dico che vanno a braccetto le due stat.

Insomma il drop delle mappe,come numero, e' influenzato solo da item quanityt della mappa( non del gear del pg) e dagli affixes che danno bonus al numero e alla qualtia' dei mob (magici rari ecc). Le casse/chest nelle mappe non sono influenzate dai bonus iiq e iir degli item sul pg ma solo da quelli della mappa.

ZaeN
24-03-16, 16:40
Ok su iir tutto chiaro anche perché lo vedo su schermo il loot che esce.
Sulle mappe non credevo che l'iiq del gear non contasse.

E quindi il gear mf influenza alla fine dei fatti la differenza principalmente per i drop con cui fare chaos/regal (hai detto poco :asd:) e in parte minore l'iiq generale perchè è influenza to dalla mappa perlopiù :uhm:

Dunque ha senso il punto di vista di alcuni player che puntano sull'efficency piuttosto che il magic find, soprattutto considerando i mega malus a resist move speed e dps vari che si hanno con greed embrace andvarius ecc ecc uhmm

ZaeN
24-03-16, 22:04
Ok, scritto in grassetto sul wiki:
IIQ does not affect the amount of maps that drop from enemies.
:bua:
Sto pensando se sia più il caso di tenere il greed embrace che ho che ha dei bei malus :uhm:

Nexian
24-03-16, 22:43
Mi aveva fregato anche a me quella cosa della wiki Zaen:P
E' che risale ad una patch vecchia,prima che iiq fosse inserita nelle mappe stesse. Iiq come affixes bonus del roll delle mappe influenza il droprate anche delle mappe, quello sugli item del pg no:)
Li si riferisce a iiq degli item sul pg appunto, come era prima e come e' anche ora, solo che prima non c'era iiq nelle mappe e c'era anche la gemma support "item quantity, comunissima, ne ho alcune in standard che ormai sono legacy infatti.

Poi no ne' che uno allora scarta tutta la roba con iir/iiq, ovviamente serve semrpe per i drop di equip. Basta non fare il pg pieni di iiq/iir pensando cosi' di aumentare il drop di mappe nello specifico.

ZaeN
24-03-16, 23:38
Penso che numericamente costo/effetto una soglia massima oltre la quale il guadagno costa troppo è fai 300% iir, con un numero più apprezzabile sui 150-250% dove già il pg viene gimpato di gear e passive per compensare soprattutto i resist.

Del tipo oltre una certa soglia guadagni 50% però hai perso in tank/dps e vai più lento o peggio alcune mappe proprio non le puoi più fare.
L'idea che mi sto facendo è che sia meglio un pg che faccia il 99% delle mappe in 5 minuti, dopodiché può aggiungere mf tiè 100% senza assolutamente sacrificare altro

Download
25-03-16, 01:46
Droppata t14 rara
Scour, 4 chisel, alch, scour, alch
100 iiq e 43 pack size
Vaal
Curse immune, -12 max resist, 60 iiq, 10 pack size

Yolo :asd:

Ovviamente niente di utile ha droppato a parte una t12

ZaeN
26-03-16, 16:12
Skill inquisitor che aumenta spell e attack dmg se casti e cast e attack speed se attachi:
Rifatta trick di blade vortex con pcoc, messa poacher's mark in blasphemy gg 47% crit chance più tutti altri bonus :asd:

Download
26-03-16, 19:46
Inquisitor merita per i crit che ignorano le resistenze

Metatron
26-03-16, 22:52
ogni volta che vedo una build interessante inizio un pg che lascio in wip :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=oHiUPvONupM

ZaeN
27-03-16, 01:46
Ma in verità il oneshot funge con qualsiasi cosa e infernal blow + melee splash
È carino che comunque shotta i boss :sisi: facebreaker sembra una buona scelta per andare melee senza smazzarsi con l'arma

Skywolf
27-03-16, 01:47
salve, volevo dirvi che ci sono anche io :sisi:

il mio pg principale è GermanoMosconi, duelist champion lv 78, sto farmando mappe. attacco principale earthquake, che amo molto :clickandforget:

Download
27-03-16, 03:32
Avevo un infernal blow block anch'io tipo due patch fa, prima del nerf di infernal e il buff di melee splash
Un po' diverso, però l'idea è quella

Metatron
27-03-16, 08:47
eh il fatto è che sto cercando come un disperato di ottenere gear per aurabot che volevo provare, poi vedo questa e penso, ora ripiglio lo shadow in standard che era sulla trentina e provo, tanto ho pure 2 facebreaker non legacy e vediamo :bua:

la cosa che mi scazza è il dover ri-livellare i pg ogni volta :bua:
apprezzo molto il reset tra leghe perchè almeno son livellati e posso customizzarli come mi pare senza sbattimenti :asd:

Download
27-03-16, 11:59
Concordo
C'era chi proponeva una modalità alternativa, tipo avventura o endless ledge per livellare i nuovi pg

Skur Main
27-03-16, 13:40
Ciao a tutti. Ho iniziato da pochi giorni, nonostante sia iscritto dai tempi della beta!
Per ora ho sempre giocato solo, in standard, se qualcuno avesse piacere di addarmi come amico magari potrà pure darmi qualche dritta in game :)
Mi trovate come skurmain.
Ci vediamo in game.

Download
27-03-16, 13:47
Ti conviene iniziare nella nuova lega

Skur Main
27-03-16, 13:59
Ti conviene iniziare nella nuova lega

Intedi Perandus?
Scusa se faccio domande banali, ma sono davvero niubbo...

Metatron
27-03-16, 14:04
solo per il gfattp che in nuova lega gli oggetti costano molto meno in trade, ti conviene iniziare da quella :asd:
tipo in standard ho comprato un amu rigwald per 3ex con23% e mi è andata bene, nelle nuove leghe costa meno tutto.

che bello scrivere con tastiera rotta, niente barraspoazio e se premo effe scrive fg

Download
27-03-16, 14:15
In realtà dipende
L'economia è sempre variabile
Comunque in generale conviene rispetto a standard
Un po' più pulita e meno inflazionata

Sì perandus

Maelström
27-03-16, 19:48
salve, volevo dirvi che ci sono anche io :sisi:

il mio pg principale è GermanoMosconi, duelist champion lv 78, sto farmando mappe. attacco principale earthquake, che amo molto :clickandforget:

C'è la gilda del forum, se ti interessa unirti avvisaci e qualcuno ti manderà l'invito appena possibile.

In realtà dipende
L'economia è sempre variabile
Comunque in generale conviene rispetto a standard
Un po' più pulita e meno inflazionata

Sì perandus

"Un po'" :fag:

"Un'enormità" sarebbe il termine più adatto :asd:

Miles teg
28-03-16, 00:32
Raga' per il mio guerriero mi dite la differenza fra usare ground slum e earthquake? Cioè earthquake mi sembra superiore in tutto, qualche motivo per continuare ad usare GS?

Nexian
28-03-16, 02:39
Ground slam e' piu' se fai una build basata sullo stun (ha riduzione di stun threshold del 25%, ossia danno minimo, in rapporto a life max del mob, necessario per stunnare), e la quality aumenta la durata dello stun di 1,5% per punto (quindi 30% durata stun con gemma 20% quality) con ovviamente mazza come arma, mentre eq funziona anche su altre armi.
Ground slam fa danno subito e basta mentre eartquake ha "duration" come tag, ossia avviene una seconda wave di danno poco dopo, riducibile con la gemma "less duration" ovviamente. In generale penso sia consigliabile fare eartquake, che e' una skill nuova e piu' versatile mi sa, ma non l'ho mai usata io:P

Comunque per ora puoi switcharle tranquillamente se non hai messo passive specifiche cosi' magari fai delle prove anche in base all'arma che hai.

Miles teg
28-03-16, 11:08
Le ho già entrambe e earthquake a livello 1 fa più danno di GS che uso dall'inizio del gioco (sono in atto 4). Non ho passive che migliorano stun, quindi vado di earthquake da ora in poi...

Download
28-03-16, 11:19
Capita con le nuove skill
Cioè che siano più forti rispetto ad alcune vecchie, proprio per incentivarne l'uso
Prova anche sunder

Nexian
28-03-16, 11:38
Sono skill diverse comunque, ground slam con build passive per stun e increased area effect diventa molto piu' ranged e difensiva per lo stun, e' a forma di cono ma arriva piu' lontano. Devi lero' buildare le passive diversamente. Eartwuake ha maggiore danno sicuramente si, e se vuoi compararlo vedi in base al livello della gemma qua:

http://pathofexile.gamepedia.com/Earthquake

http://pathofexile.gamepedia.com/Ground_Slam

Per dire insomma che non e' che ground slam diventi inutile o non ti porti in endgame e puo' dare soddisfazione se si investe di piu' in item/passive per stun e aoe maggiore.

ps. Sunder fa danno ancora maggiore come puoi vedere qua http://pathofexile.gamepedia.com/Sunder

Metatron
28-03-16, 12:43
saitama è difficile, a normal ho avuto difficoltà e pure a inizio cruel :bua:

Skur Main
28-03-16, 18:31
Grazie dell'invito in gilda :ciaociao:

Metatron
29-03-16, 21:45
se qualcuno ha da parte oggetti "alt art" che sarebbero con grafica diversa dal solito (vinti magari in race passate, roba legacy)
consiglio di venderli, perchè un arco "storm cloud"

http://hydra-media.cursecdn.com/pathofexile.gamepedia.com/3/38/Storm_Cloud.png?version=6366f89edb506ff42257d7a9ed 917662

con alt art

http://hydra-media.cursecdn.com/pathofexile.gamepedia.com/thumb/9/97/Storm_Cloud_2.png/78px-Storm_Cloud_2.png?version=5a31f1a91826f2ba090765b4 baf0014d

che avevo messo in buyout 1c, ho notato che mi venivano offerti qualcosa come 5ex. guardo su poe.trade...
il più economico viene venduto a 9 ex. :facepalm:

menomale che non l'ho venduto, poi per cosa? gente che paga cifre simili per una skin. (e qui mi fischiano le orecchie tra LoL, dota 2 e cs:go :bua: )
spero di trovare il sistema per capire che oggetti alt art ho in giro dato che non li riconosco.

(sicuro un anello gifts from above 5-20 ex, un anello kaom 1ex, un tricorno fairgraves da 5ex in su, un paio di spade)

Skywolf
29-03-16, 23:42
C'è la gilda del forum, se ti interessa unirti avvisaci e qualcuno ti manderà l'invito appena possibile.

e perché no? :o

Maelström
29-03-16, 23:54
se qualcuno ha da parte oggetti "alt art" che sarebbero con grafica diversa dal solito (vinti magari in race passate, roba legacy)
consiglio di venderli, perchè un arco "storm cloud"

http://hydra-media.cursecdn.com/pathofexile.gamepedia.com/3/38/Storm_Cloud.png?version=6366f89edb506ff42257d7a9ed 917662

con alt art

http://hydra-media.cursecdn.com/pathofexile.gamepedia.com/thumb/9/97/Storm_Cloud_2.png/78px-Storm_Cloud_2.png?version=5a31f1a91826f2ba090765b4 baf0014d

che avevo messo in buyout 1c, ho notato che mi venivano offerti qualcosa come 5ex. guardo su poe.trade...
il più economico viene venduto a 9 ex. :facepalm:

menomale che non l'ho venduto, poi per cosa? gente che paga cifre simili per una skin. (e qui mi fischiano le orecchie tra LoL, dota 2 e cs:go :bua: )
spero di trovare il sistema per capire che oggetti alt art ho in giro dato che non li riconosco.

(sicuro un anello gifts from above 5-20 ex, un anello kaom 1ex, un tricorno fairgraves da 5ex in su, un paio di spade)

confronta l'estetica degli unici che possiedi con quelli ordinari, puoi guardare qui la lista http://pathofexile.gamepedia.com/Unique_item

poi ci sarebbero pure gli oggetti "normali" con grafica "speciale", li dovrebbe esser facile riconoscerli

Download
29-03-16, 23:57
Alcune alt art meritano, che che si dica

Skywolf
30-03-16, 00:17
Miles, x me la differenza tra la skill da usare non la dà solo il danno ma anche il gameplay

terremoto ti permette davvero di usare il click and forget, è brutale contro i grandi pack di nemici nei quali puoi buttarti a capofitto, leechando e nastro e urlando power charges. serve cmq un pg tankoso e hai solo un po' di difficoltà per le cose raffinate, ovvero alcune delle missioni di Vorici che conviene fare con un altro pg e alcune missioni di Vargan che, di nuovo, conviene fare con un pg sempre tankoso ma che faccia più danno a target singolo.

detto questo, io amo terremoto. nelle precedenti patch avevo fatto un marauder ground slam e mi ero pure rotto, trovandolo noioso.
il mio duelist champion terremotato è un bijoux <3 tutto vestito con roba findata (anche culo eh, ho trovato il gavel unico)

ZaeN
30-03-16, 00:38
Ho parcheggiato il templare (che consiglio a tutti la build lazypally qualcosa, costa poco tanka e mena come un disgraziato, può cappare 75% block melee E quasi altrettante spell e fa dps ragguardevole) e mi sono buttato in perandus con occultist chaos! Forse tri curse, sicuro doppia :alesisi: sono trepidante, voglio mettermi a tavolino e farlo full mf, ce la farà? chissà a quanto arriverà? Wooo eccitazione :asd:

Download
30-03-16, 10:20
Quindi sto templare cosa usa come skill?

ZaeN
30-03-16, 10:39
Può usare qualsiasi, static strike, icecrash, anche reave :sisi:

Credo che come inquisitor (quindi classe crit) l'unico requisito sia arma mazze e relative skill :sisi: il tizio della build ha screenshot con flask gemme q20 e cazzi vari fa 100k dps, io faccio 25-30k

Io personalmente uso glacial hammer + melee splash, perché con la gemma ha un buon aoe, ha 25% freeze e una specie di culling strike

Download
30-03-16, 10:46
Ok quindi melee
Non caster
Questo non si capiva

Barbacrucco
30-03-16, 11:00
Iniziato da un paio di giorni.
Costruendo il pg un po' a simpatia, dato che non ho sbatti di leggermi le quintordicimila abilità presenti, una build per la witch che si focalizzi sul potenziamento dei minions (numero, rigenerazione, velocità di attacco, hp, ecc) è giocabile?

Download
30-03-16, 11:14
Tutto è fattibile fino al lv 80 e le prime mappe
Basta mettere qualche difesa sul pg (life/es, resist, etc) per sopravvivere e prendere tutti i nodi minion damage e dei jewel
Il resto lo fanno loro

Srs sono potenti se ti ci specializzi solo su quello (senza spettri o zombie quindi)
Idem spettri

Zombie sono più tank che dps quindi non è che siano molto usati in realtà

ZaeN
30-03-16, 12:43
Ok quindi melee
Non caster
Questo non si capiva
Scritto male, ma ho messo block melee! :alesisi:

Iniziato da un paio di giorni.
Costruendo il pg un po' a simpatia, dato che non ho sbatti di leggermi le quintordicimila abilità presenti, una build per la witch che si focalizzi sul potenziamento dei minions (numero, rigenerazione, velocità di attacco, hp, ecc) è giocabile?

La witch summoner è potente e neanche complicata da fare, la puoi tirare su da solo le passive stanno tutte vicine tra loro e già attorno al 50 (seconda difficoltà) hai tutti i punti presi :sisi:
Anche il gear specifico minion è abbastanza vario (2 bacchette uno scudo una staffa per 3 varianti, altrimenti di più se usi altre staffe tipo quella delle auree) non mi pare sia impossibile da comprare in giro, io ho tipo tutti i pezzi e sono costati nulla.

Oltre agli ovvi zombie e skeletons dai un occhio a summon raging spirit, summon spectres e alle skill secondarie le due offering (bone e flesh), e desecrate

Skur Main
30-03-16, 14:12
Se una persona acquista un pacchetto support, gli oggetti fisici vengono spediti anche in Italia?

Download
30-03-16, 14:33

Io ho ricevuto la maglietta

Metatron
30-03-16, 14:54
ho notato che tutta la roba alt art che ho, è ilvl 100.

Miles teg
30-03-16, 16:51
Comunque per la cronaca ho switchato ad earthquake e vivo felice. Prima usavo ground slam per aoe e infernal blow per il danno singolo ma ora uso earthquake sempre, pure contro un singolo nemico. È troppo forte sta skill, e con leech e less duration sono quasi immortale. Sto pensando di prendere l'immunità allo stun al costo di non poter più evadere i colpi (tanto uso l'armatura) così praticamente posso leechare costantemente. L'unico problrma è che mi è diventata una build mono tasto :asd: .l'unica altra skill che uso è leap, più per movimento che per danno.
Ho un paio di urli, collegati con more duration, ma non li uso mai, così come anche lo scudo di fuoco :look:

Ho fatto il labirinto e mi sono specializzato in berserk, però forse ho fatto una cazzata a prendere i nodi che aumentano attack speed, visto che con earthquake non serve a molto.

Infine, un po' OT, volevo farmi il templare per avere una scusa per farmi una build basata sui totem, ma poi ho letto in giro che comunque conviene farsi il guerriero pure per quello :asd:

Ora sto alternando il guerriero e la witch, ma a livello di build mi sembra più solido il primo.

Maelström
30-03-16, 21:37
e perché no? :o

Ho provato a mandarti l'invito ma dice che sei già in una gilda, hai già ricevuto l'invito da qualcuno del forum?

ZaeN
31-03-16, 09:53
Comunque per la cronaca ho switchato ad earthquake e vivo felice. Prima usavo ground slam per aoe e infernal blow per il danno singolo ma ora uso earthquake sempre, pure contro un singolo nemico. È troppo forte sta skill, e con leech e less duration sono quasi immortale. Sto pensando di prendere l'immunità allo stun al costo di non poter più evadere i colpi (tanto uso l'armatura) così praticamente posso leechare costantemente. L'unico problrma è che mi è diventata una build mono tasto :asd: .l'unica altra skill che uso è leap, più per movimento che per danno.
Ho un paio di urli, collegati con more duration, ma non li uso mai, così come anche lo scudo di fuoco :look:

Ho fatto il labirinto e mi sono specializzato in berserk, però forse ho fatto una cazzata a prendere i nodi che aumentano attack speed, visto che con earthquake non serve a molto.

Infine, un po' OT, volevo farmi il templare per avere una scusa per farmi una build basata sui totem, ma poi ho letto in giro che comunque conviene farsi il guerriero pure per quello :asd:

Ora sto alternando il guerriero e la witch, ma a livello di build mi sembra più solido il primo.

Non so le percentuali esatte, però so che earthquake è in due fasi: primo colpo ripetibile + esplosione non ripetibile fissa (non so se mi spiego).
Quindi riguardo il dps del primo colpo (non so quanto dps faccia) può avere senso attack speed, ho visto uno che visualmente aveva multistrike su earthquake, immagino roba tipo less duration + multi + added fire + melee dmg

Miles teg
31-03-16, 09:57
Mm è la mia configurazione, solo uso life leech invece di multistrike

Comunque quello che volevo dire è che mi pare il grosso del danno è fatto dallo shock (la seconda parte) e soprattutto NON puoi avere più di uno shock in coda, anche se attacchi piu' volte nel frattempo, per quello dico che la velocità d'attacco non mi pare importante

Download
31-03-16, 10:51
Attack speed non serve
Infatti si usa marohi come arma definitiva

Skywolf
31-03-16, 12:39
Ho provato a mandarti l'invito ma dice che sei già in una gilda, hai già ricevuto l'invito da qualcuno del forum?

boh poco dopo il mio msg mi è arrivato un invito da qualcunotgmwhatever, pensavo fossi tu

- - - Aggiornato - - -

Tutto è fattibile fino al lv 80 e le prime mappe
Basta mettere qualche difesa sul pg (life/es, resist, etc) per sopravvivere e prendere tutti i nodi minion damage e dei jewel
Il resto lo fanno loro

Srs sono potenti se ti ci specializzi solo su quello (senza spettri o zombie quindi)
Idem spettri

Zombie sono più tank che dps quindi non è che siano molto usati in realtà

cos'è SRS?!??!

edit: ah summon raging spirit

Miles teg
31-03-16, 13:02
Avete visto il sistema di trading? Servono premium tab per vendere facilmente però

Metatron
31-03-16, 13:39
con premium tab è veramente comodo vendere, praticamente la gente mi whispa chiedendomi di comprare :asd:

venduto storm cloud alt art a 7ex

Download
31-03-16, 20:05
Basta usare acquisition, è altrettanto facile
C'è solo da premere alt tab

Metatron
01-04-16, 08:59
odora di pesce?

https://p7p4m6s5.ssl.hwcdn.net/public/news/01-04-2016/TradeImprovementsLarge.jpg

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1638061/

(72 mirror stica)

ZaeN
01-04-16, 11:00
con premium tab è veramente comodo vendere, praticamente la gente mi whispa chiedendomi di comprare :asd:

venduto storm cloud alt art a 7ex
Devo capire una cosa (da lavoro non ho tempo e a casa mi scordo di cercare :asd:) ma poe.trade pulla un automatico dal gioco usando delle api?
Nel senso se uno crea la tab pubblica ingame questa appare poi su poe.trade in auto?

Cmq svolta perché credo proprio che se c'è questa automazione in questi giorni si fanno affaroni beccando offertone casuali

ZaeN
01-04-16, 11:04
odora di pesce?

https://p7p4m6s5.ssl.hwcdn.net/public/news/01-04-2016/TradeImprovementsLarge.jpg

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1638061/

(72 mirror stica)
Wtf da chi viene lo screen? In basso vedo ziggyd a sx e kripparian a dx, è ciò di cui parlavo tempo prima, coin flipping o altro estremo! Altro che farming in game

Cmq quando do un occhio al currencu exchange su poe.trade ogni tanto si trova qualche individuo con stock immensi

Ubik
01-04-16, 11:07
Per me é sicuramente un pesce, anche se novità sul trading sono in effetti attese.
Si comunque, Poe.trade dopo l'introduzione delle stash pubbliche sfrutta le nuove API per ottenere informazioni direttamente dal database del gioco, quello che prima poteva solo essere fatto con acquisition/procurement.

Nexian
01-04-16, 12:05
E' il primo aprile ragazzi si :asd:

Era piu' carino quello dell' anno scorso forse, con le gemme cat on critical, ma anche questo non male, anche piuttosto ironico :P

ps. Kripparian non fa piu' neanche streaming di poe, giusto ogni tanto:P

Hahah guardate il sito ufficiale con i ratio a mo di stock market che scorrono http://www.pathofexile.com

ZaeN
01-04-16, 12:19
Ma la mia domanda lo stash è autentico o no quindi?

Nexian
01-04-16, 12:42
Allora sicuramente non e' di nessuno dei due streamer li, perche' ziggyd gioca solo hc e lega temporanea e non ha mai avuto quelle currencies e kripp gioca sporadicamente ormai e anche lui mai avute quelle. Quindi non e' autentico anche se in standard league alcuni player possono anche avere quella quantita' di currencies. In quell'immagine sara' stato creato cosi' tanto per, trollaggio cosi' :)

I due streamer sicuramente no ecco. Considera che gli streamer di poe al 99% giocano solo hc lega temporanea

Download
01-04-16, 13:01
Pesce pesce
Ci sta :asd:
Path of forex non è male :snob:

Il nuovo sistema degli stash pubblici è stato fatto grazie (se non in maggior parte) al creatore di poe.trade
Quindi usare quelli piuttosto che acquisition (sempre suo come software) non cambia nulla se non l'alt tab (se mettete il gioco in borderless window o come si dice, anziché full screen, l'alt tab è istantaneo)
Sfruttano gli stessi api
Per questo per me è stata una delusione
Perché se fai trading serio arrivi a usare un po' di tab e di pagare un fottio per farmeli tutti premium non ne ho voglia
Inoltre il sistema da ingame non ha il tasto verify per vedere se l'oggetto è stato venduto
Mancanza per entrambe le parti: Chi compra si vede mandare whisper e nessuna risposta, chi vende si vede arrivare un sacco di whisper ed è costretto a non rispondere

Chi è nuovo e non ha le conoscenze / troppo tempo per informarsi può trovarlo comodo
Io lo vedo come una presa in giro perché gratis mi arrangio meglio

L'unica cosa positiva è che molta più gente vende, quindi i prezzi sono più bassi

ZaeN
01-04-16, 13:12
Sinceramente, a prescindere dal tempo impiegato, tra fare vari step tutto a manella installando programmino e impostando i vari prezzi per poi postarli esternamente
e
Fare click destro e successivamente impostare i prezzi singoli o totali del tab, per poi avere poe.trade che ti posta la roba tramite api

È chiaramente più veloce avere una cosa integrata, ti riduce proprio gli step funzionali.
Che poi si potesse già fare non ci piove.

Sul discorso premium tab, beh si può fare con una singola tab e più tempo magari.
Se già prima il discorso tempo risparmiato lo vogliamo escludere rimane solo il fattore soldi, e qui diamo a cesare ciò che è di cesare ergo: diamoglielo un paio di euro a ggg no?

Disclaimer: non ho mai venduto un oggetto :asd: e ho 24 premium tab, e c'è tanta gente con i pet e i forum tag dei supporter pack da 100+ $$$

P.s. tornando al discorso screenshot: secondo me è presa da un test account tipo quelli usati per fare i video ufficiali. Altrimenti è un fottutissimo supervet che gioca dalla 0.001 alpha :asd:

Download
01-04-16, 13:22
Un centinaio di euro glieli ho dati pure io :bua: non che me ne penta, nell'arco di 3 anni ci è stato
Solo che ho comprato sempre i tab normali (ne ho 28). Se avessi speso di più per i premium mi sarei sentito preso in giro due volte

Una cosa furba invece è il tab per le currency, appena lo scontano lo prendo
Anche se manca degli slot per i shards

Il tempo risparmiato non c'è se non nel alt tab
Prova a usare acquisition e te ne rendi conto
Sono esattamente le stesse funzioni perché fatte dalla stessa persona
Da acquisition hai la lista di tutti i tab, metti buy out al tab o al singolo oggetto
Semplicissimo
Se poi se proprio pigro c'è la funzione cerca, scrivi 3 lettere del nome e l'oggetto ti appare già (anche se ne hai tanti la lista diventa molto più corta)
Poi premi il tastierino numerico mettendo il prezzo e hai finito
Il resto lo fa da solo in automatico

Skur Main
01-04-16, 13:52
Oddio non ci capisco una H :)
Voglio un mega manuale del sòtuttodipoe!!!

ZaeN
01-04-16, 16:04
Un centinaio di euro glieli ho dati pure io :bua: non che me ne penta, nell'arco di 3 anni ci è stato
Solo che ho comprato sempre i tab normali (ne ho 28). Se avessi speso di più per i premium mi sarei sentito preso in giro due volte

Una cosa furba invece è il tab per le currency, appena lo scontano lo prendo
Anche se manca degli slot per i shards

Il tempo risparmiato non c'è se non nel alt tab
Prova a usare acquisition e te ne rendi conto
Sono esattamente le stesse funzioni perché fatte dalla stessa persona
Da acquisition hai la lista di tutti i tab, metti buy out al tab o al singolo oggetto
Semplicissimo
Se poi se proprio pigro c'è la funzione cerca, scrivi 3 lettere del nome e l'oggetto ti appare già (anche se ne hai tanti la lista diventa molto più corta)
Poi premi il tastierino numerico mettendo il prezzo e hai finito
Il resto lo fa da solo in automatico
Sicuramente lo proverò, devo solo trovare la volontà di iniziare a dare un ordine :sisi:
Per i tab, c'è l'upgrade a premium che ogni tanto lo scontano, il tab currency è una svolta ti libera spazio altrove :sisi:

Metatron
02-04-16, 13:44
dopo aver macinato un po' di springs lv78, mi son deciso a ragionare un attimo su iir e iiq :asd:

ho in mano un perandous blazon +6, sadima's touch +13 e un raro legacy +10 iiq
quando da statistiche vedo iiq, non mi calcola item quantity+37 messa su disfavour +2lv è normale?

spero ancora di droppare una carta per headhunter, perchè mi ci sono impuntato e un giorno a costo di pagarla 100ex e passa, la userò :asd: :bua:

(il gioiello per prendere un affix nemico lo uso su templare in perandus che ho 4 notables vicini)

Download
02-04-16, 16:41
Devi guardare la skill a cui hai linkato iiq non il misc sulla spadina

Hai droppato già una carta per head hunter? Quante ne servono già?

Metatron
02-04-16, 17:19
come skill ho linkato su una disfavour 6L cyclone-life gain on hit-blood magic-fortify-added fire damage-item quantity

questa la tabella che mi ero fatto per farmare springs, ma le vende zana (ilv78)direttamente per 1chance e 5 alch.
poi scour chisel e alch :asd:

http://666kb.com/i/d7r1zyc0ib4765yza.jpg

considerando che servono 8 carte doctor, headhunter sta in media a 120 ex
direi che un drop vale abbastanza :asd:

+30iiq +50iir noto differenza nel drop di currency e basta per ora.
con res basse mi shottano :asd:

Download
02-04-16, 22:09
Ti conviene comprare un pacco di mappe a sto punto

ZaeN
02-04-16, 23:03
come skill ho linkato su una disfavour 6L cyclone-life gain on hit-blood magic-fortify-added fire damage-item quantity

questa la tabella che mi ero fatto per farmare springs, ma le vende zana (ilv78)direttamente per 1chance e 5 alch.
poi scour chisel e alch :asd:

http://666kb.com/i/d7r1zyc0ib4765yza.jpg

considerando che servono 8 carte doctor, headhunter sta in media a 120 ex
direi che un drop vale abbastanza :asd:

+30iiq +50iir noto differenza nel drop di currency e basta per ora.
con res basse mi shottano :asd:
Interessante, ogni carta dovrebbe darti più di un paio di exalt giusto?
Cmq iir ti fa fare soldi influenzando il drop di anelli/amu gialli (forse anche +quality del gear? Qualcuno sa qualcosa?).

Drop della carta sono 90% sicuro che aumenti con iiq.
Iiq è in gran parte deciso dai mod della mappa che dal gear, tu fai un 30 iiq la mappa ti fa 60-100.
Anche il clear speed è una forma di iiq in rapporto al tempp nel senso che fai in 1h droppi più roba se killi in fretta, non so se mi spiego.

In questo caso a mio avviso personale se punti al drop puoi mollare iir e darci do iiq e dps per fare mappe più a manetta possibile :sisi:

ZaeN
03-04-16, 01:34

Ma scusa una cosa metti fortify a leap slam + faster o blood magic, al suo posto metti phys melee dmg o weapon ele dmg dovresti fare più danni così

Poi cambia life on hit con life leech che oltre un tot dps leecha di più, quanto regen hai? Immagino 5-10%, probabilmente sostituendo life on hit -> life leech ti consente di liberare lo slot del blood magic mettendo al suo postp la mancante melee/ele dmg

Insomma in finale
cyclone
Life leech
IQ
Added fire
Phts melee
Weapon ele
(Io proverei anche al posto di un rosso un verde con faster attacks)

Metatron
03-04-16, 08:32
il melee phys è su secondaria con empower etc. l'ho tolto da main perchè spesso nelle mappe (non leggo mai affix) beccavo phys reflect e mi shottavano a morte :asd:

Download
03-04-16, 09:39
Phys to light

ZaeN
03-04-16, 15:51
il melee phys è su secondaria con empower etc. l'ho tolto da main perchè spesso nelle mappe (non leggo mai affix) beccavo phys reflect e mi shottavano a morte :asd:
Prova a rimetterla e sostituisci LoH con life leech. Se continui a killarti o la togli momentaneamente per quel boss oppure scambi con weapon ele dmg

Metatron
03-04-16, 18:21
sto livellando il templare che vorrei fare aura.
peccato riesca a tenere attive al massimo 3 auree :bua:
è anche vero che non ho addosso nulla della build, un tizio ha droppato stivali lioneye e me li ha regalati penso per pietà :asd:

rushato atto 1 merc con deadeye, gli boostavo il danno e sgrassava di brutto, credo in meno di mezz'ora fatto :asd:

ZaeN
03-04-16, 21:38
Completato gear templare più gear magic find oleee!

75% block fisico 71% block spell, ora so cosa vuol dire facetankare :asd: :asd:
Con l'aegis aurora sembra andare bene nonostante abbia 3200 di armor (più qualcosa di eva attorno al 19% estimated chance) :sisi:

Ho anche rimediato tutto il gear magic find sto facendo delle prove. Per 2 andvarius non ho resist, mentre con greed embrace rallenta troppo il clear speed, probabilmente non è la build adatta.

Ora come ora ho rimesso il dps tenendo su un andvarius e gemma IQ, 20 iq e 150 iir tenendo stesso dps sembra un buon compromesso, togliendo gemma iq per gemma dps su bringer of rain arriva a 30k dps sto ancora decidendo

Download
04-04-16, 03:18
Io intanto ho droppato un altro ex, il terzo sta lega
Poi ho un sacco di item da vendere ancora da listare

Cercare di fare una build crit spark con i nodi increased duration e proj speed non è facilissimo
Poi rimane sempre il problema mana finché non riesco a ottenere l'enchant giusto sui boots
Intanto lightning arrow mi da un po' noia perché in party perde dps effettivo e per aumentarne il dps devo investire sia currency su diversi jewels e jewellery che livelli

ZaeN
04-04-16, 10:41
Ma stavo pensando, ma con un block spell a 71% ha senso cappare gli ele resist?
Mi sa che stasera provo col gear mf quasi intero resist non cappati a fare mappine tier 1-3

Altra cosa riguardo i recipe:
Gli item ilvl 60-74 danno fino a 3 chaos
Gli item delle mappe più toste dal 75 in su danno fino a 3 regal

Ma nel currency di poe.trade appare che i regal valgano meno dei chaos? :psyduck:

Se è realmente così conviene indiscutibilmente farsi le mappe basse che sono infinite e le fai a manetta i mostri menano meno hanno minore hp il chaos recipe vale di più giusto? Mi sfugge qualcosa? :chebotta:

Ubik
04-04-16, 11:02
Ma stavo pensando, ma con un block spell a 71% ha senso cappare gli ele resist?

Assolutamente si , il block è ottimo per ridurre il danno medio che subisci ma prima o poi una bella botta (solitamente di danno fisico, ma diversi map boss usano anche spell che fanno danni assurdi) ti arriva, e ad ogni 1% di resist che perdi il danno subito aumenta del 4% rispetto a res maxate. Maxare le resistenza nel late game è abbastanza facile imho, non vale assolutamente la pena rischiare.

Gli item ilvl 60-74 danno fino a 3 chaos
Gli item delle mappe più toste dal 75 in su danno fino a 3 regal

Ma nel currency di poe.trade appare che i regal valgano meno dei chaos? :psyduck:

Se è realmente così conviene indiscutibilmente farsi le mappe basse che sono infinite e le fai a manetta i mostri menano meno hanno minore hp il chaos recipe vale di più giusto? Mi sfugge qualcosa? :chebotta:

Quei prezzi riflettono il mercato, attualmente c'è molta più richiesta di chaos che di regal, nonostante questi ultimi siano più rari. A mio parere questo è un fenomeno tipico delle leghe temporanee, i chaos rispetto ai regal offrono un metodo per il craft più economico ma comunque abbastanza efficiente, oltre a essere usati come currency standard per i trade.

Download
04-04-16, 11:18
I chaos sono più richiesti anche per le mod di zana
O craft di altri master
Ma più che altro per le mappe

Se devi rerollare infatti conviene usare scour alch perché valgono da 2.5 a 3.3 per chaos
Quindi ora rerolli 3 volte anziché 2, usando alch-scour anziché chaos

ZaeN
04-04-16, 12:33
Quei prezzi riflettono il mercato, attualmente c'è molta più richiesta di chaos che di regal, nonostante questi ultimi siano più rari. A mio parere questo è un fenomeno tipico delle leghe temporanee, i chaos rispetto ai regal offrono un metodo per il craft più economico ma comunque abbastanza efficiente, oltre a essere usati come currency standard per i trade.

I chaos sono più richiesti anche per le mod di zana
O craft di altri master
Ma più che altro per le mappe

Se devi rerollare infatti conviene usare scour alch perché valgono da 2.5 a 3.3 per chaos
Quindi ora rerolli 3 volte anziché 2, usando alch-scour anziché chaos

Ok thanks! Effettivamente i chaos servono a un sacco di cose al contrario dei regal

Considerando il discorso chaos <> regal di sopra, per fare prettamente currency/chaos recipe non c'e' proprio alcun vantaggio a fare mappe alte, queste sono piu' lente e non ci guadagni niente in piu' :look:

Assolutamente si , il block è ottimo per ridurre il danno medio che subisci ma prima o poi una bella botta (solitamente di danno fisico, ma diversi map boss usano anche spell che fanno danni assurdi) ti arriva, e ad ogni 1% di resist che perdi il danno subito aumenta del 4% rispetto a res maxate. Maxare le resistenza nel late game è abbastanza facile imho, non vale assolutamente la pena rischiare.

Volevo provare a girare nelle mappe veramente facili, tipo t1-3 con res non al massimo causa 2x andvarius.
Per le mappe alte invece sono cappato, l'idea era fare MUNEY (:asd:) per rimediare altro gear dps/tank, tipo mi mancano anelli specifici e chaos res positiva :sisi:

Ad es. per i guanti per build melee/ele che consigliate? Stavo pensando a un paio di Maligaro virtuosity, c'e' dell'altro per tankare magari?

Download
04-04-16, 15:04
Maligaro non sono per tank, ma per dps e ormai se fai crit è meglio un facebreaker
Mappe tier alto->possibilità di drop migliori

ZaeN
04-04-16, 21:52
Grazie per la dritta, rimediato edit: facebreaker 2.2 da 90% e guadagnati qualche mila dps :rullezza:

ZaeN
05-04-16, 16:03
Cercando a destra e manca ho trovato sparsi thread riguardo il flipping, la gente che compra buone offerte e le rimette in vendita al "prezzo corrente" guadagnandoci la differenza (tipo compri a 20c vendi a 1exa).
E' una componente "naturale" del trading, accade anche in realta'

Come prevedibile esistono tool esterni che automatizzano di brutto tutta l'operazione, anzi PoE in via non diretta favorisce un po' l'automazione.
Ho visto che su internet c'e' dibattito perche' ad alcuni girano le balle che tante offerte vengano "prese" nell'arco di una manciata di secondi.
Principalmente l'accusa e' che cio' rasenti il botting o comunque sia qualcosa di sleale mentre all'altro lato vige il "lo puoi fare anche tu"

Voi che ne pensate?

Io personalmente penso che tutto cio' sia tecnologicamente molto carino, in verita' non so fino a che punto si spingano questi fantomatici perche' ho trovato varia roba con roll quasi perfetti a prezzi stracciati questi giorni

TUTTAVIA la mia opinione riguardo il videogioco e' piu' radicale, ritengo che in un gioco ogni azione debba essere fatta all'interno del client offrendolo a tutti, escludendo piu' possibile ogni fattore esterno o "nascosto" al pubblico.

In termini stretti di gioco ritengo che tutto cio' sia un livello di complessita' che probabilmente porta solo danni al giocatore "semplice",
Quindi IMO va bene diventare ricchi stando le ore appiccicati allo schermo noliferftw, ma se al posto tuo c'e' il tool che fa cio' piu' velocemente del player e ti fa 100 query a botta inizia a sgravare :asd:

In parole povere potrei dire che il risultato finale e' che il poro giocatore che ha due soldi non compra un caz e il china farmer fa miliardi tramite tool che fa le query al posto suo e lo pinga quando c'e' qualcosa da fare. :asd: Concettualmente troppo metagaming ma praticamente soprattutto aiuta l'economia o crea solo bolle?

Download
05-04-16, 16:48
Questa lega costa tutto pochissimo per via di cadiro e il miglioramento al trade

Come sempre ogni azione comporta una reazione, e il gioco è così complesso che è difficile prevedere (rispecchia un po' la vita reale)

Ora in poe puoi fare il broker e flippare di continuo, puoi farmare master, uber, lab, fare ghost busting, etc
Ogni metodo è più o meno redditizio, dipende da quanto è diffuso e da come la domanda reagisce
Quindi sta al player scegliere se giocare semplicemente e arrangiarsi oppure se farmare qualcosa in particolare

Come dicevo, rispecchia un po' la vita, chi vuole ingegnarsi e impegnarsi in qualche cosa potrebbe anche riuscirci (non è detto che riesca per una serie di fattori alcuni anche imprevedibili)
E secondo me è anche giusto così, per certi versi

Io faccio un po' di tutto (ho flippato un paio di ex almeno questa lega, senza sforzo), come riesco, principalmente gioco però solo per i challenges, cercando di usare delle build che mi divertano anche (infatti raramente rifaccio la stessa build, per esempio srs è ottima per iniziare e farmare qualcosa in particolare per fare currency, anche explosion arrow, riesci a fare mappe t8-10 quasi full mf)
Sta al giocatore provare e fare ciò che si sente, perché secondo me non deve diventare una competizione a "io ho un clear speed migliore del tuo di 3 secondi" o "faccio 1 ex per hour in più do te"

Infatti molti streamer non sono seguiti tanto perché fanno tutta sta currency in più degli altri ma perché si divertono e fanno divertire mentre giocano (mi viene in mente la morte di ziggyd in hc subito dopo aver droppato un ex, poi in realtà non seguo molto gli streamer, ma non ho sentito dire che sono tra i più ricchi, perché di solito certi metodi non si divulgano subito se vuoi sfruttarli)

ZaeN
05-04-16, 18:16
Ti dirò per i miei interessi personali farei pure a meno di tizio X che si compra un item a 5c e me lo rivende a 1exa :asd:

Gli streamer si inventano qualsiasi cosa per tirare su soldi $$ veri, è vero che vari vanno al cazzo alla gente e quelli di più successo semplicemente sono simpatici (ce ne sono anche di grandi che fanno guide ai giochi fatte bene).

Quelli che fanno robe sgrave sono solitamente all'oscuro di tutti (tante volte anche antisociali :asd:) troppo impegnati in game e quando hanno tra le mani roba cazzuta se la tengono per paura di nerf

Nexian
05-04-16, 21:26
Il motivo per cui poe non ha un auction house alla ex-diablo 3 e' proprio quello di creare un po' di "attrito", ossia i player devono essere online e effettuare lo scambio. Infatti stanno molto attenti alle modifiche al trading. Se mettessero che si puo' scambiare item da offline e con un click e senza limiti, addio:)

Per il resto e' un gioco "sandbox" e come dice download ognuno lo gioca come meglio crede, e' previsto anche il gioco da trader/flipper insomma, ma che lascia spazio agli altri tipi di player e ad un economia buona proprio grazie alla mancanza di trading easy come era su d3 o su altri giochi.

Poi 'c'e chi gioca solo race o hardcore selffound (come molti streamer, per cui li conta piu' la conoscienza delle meccaniche del gioco che il saper "expolitare" il market), chi lo gioca casual tanto per fun a periodi , chi sta piu' dietro al trading e al flippaggio ecc. Mi sembra ben pensato il gioco in generale su tutti gli aspetti sinceramente:)

ZaeN
05-04-16, 22:17
Attenzione parlavo di una cosa ben diversa :) ovvero player che tramite metagaming ha il bot che gli fa le query e pinga appena c'è un oggetto "fuori posto" (cosa esistente pure in d3), facendo un lavoro impossibile senza il tool

Cmq oggi cercavo un doryani invitation con roll decenti, piemmo un tizio e mi fa "sto in lega non posso traddare" va bene np scorro e piemmo il prossimo "ma mi hai scritto prima lol" :asd:

Alchè vado a controllare e mi trovo che pressapoco tra i primi 15 item, 10 saranno stati suoi, entry price minimo 10c. Un bel dubbio me lo sono fatto :rolleyes: in finale ho gentilmente insistito e fa dice di loggare con altro account (:asd:) che in verità era lì a leggere i pm e mi vende la belt, chissà mai li avrei trovati a 1c :rolleyes:

Download
06-04-16, 04:37
Io non ho ancora capito di che tool e bot parli
Che io sappia c'è al massimo la notifica in real time con tanto di sound, ma quella praticamente la usano tutti ora

Metatron
06-04-16, 09:50
parlando di trade, mi sento spesso contattare da gente tipo il tizio di "banco dei pugni" o "affari di famiglia"

offrono SEMPRE currency in quantità ridicola, alcuni pretendono pure di aver ragione sottolineando affix etc, io rispondo che se non aggrada possono cercare su poe.trade

Nexian
06-04-16, 11:08
Si infatti quello della query e il ping e' una modifica ufficiale a poetrade dovuta alle nuove api del gioco, non e' assolutamente un bot o un exploit, e neanche un tool esterno visto che e' proprio sul sito che lo fai,e il player deve esserci comunque sempre. I bot sarebbero altra cosa, per questo dicevo che e' diverso ad altri giochii e su poe non puo' esserci. Non posso andare a lavoro io, piazzare un bot che mi compra in automatico gli item non appena spuntano, proprio perche' e' necessaria la presenza dei due player e gli scambi si effettuano manualmente. Altimenti avrebbero gia fatto un auction house e via.

Il team di sviluppo di poe non e' sprovveduto, il gioco ha molti aspetti non bot friendly, cosa che spesso critico a diablo3 invece chesso', dove prima con l'auction house e ora con il paragorn farming sembra invitare a nozze i bot e si trovano costretti a farci i conti. Era proprio diverso su d3 perche' quella era un asta. Alcune meccaniche (i roguexile quando uscirono) sono pensate proprio anche per mettere i bastoni fra le ruote agli automatismi e il gioco e' completamente server side. E sul trading idem, non hanno messo un auction house apposta e mai la metteranno.

Il ping e la query e' vero che automatizza un po' ma appunto e' usabile e visibile da tutti, e devi sempre essere li presente a sentire il ping, stare ingame, whisperare il tizio che vende e scambiare manualmente.

ps. se su loetrade un singolo player ha in vendita molti item dello stesso tipo, puo farlo per tenere il prezzo basso in fase di acquisto per poi rialzare i prezzi e venderlo a prezzo piu' alto. Per questo pero' c'e' il ban da poetrade per market manipulation.

Download
06-04-16, 13:17
Tipo quello che era successo a me perché mettevo bo 0c per pigrizia, senza neanche sapere cosa volesse dire market manipulation :bua:

Quindi confermo che ci sono dei controlli

Metatron
06-04-16, 21:28
Azzo io B/o 0c ne ho un po'
Li toglierò grazie :Asd:

vorrei consigli su come fare in perandus.
Situazione: main assassin chAos Phys crit (nammerda) bloccato a 79 vorrei convertirlo a ranged sempre come assassino. Consigli su build efficaci e non costose? (Ho in giro un chin sol è un lioneye) chin sol testato con caustic arrow merda idem blast rain
Altro personaggIo un tentativo di aurabot schifoso che non rende niente nonostante i circa 40c buttati in equip. Faccio anche fatica a trovar gente...

Ci ho messo 10 min per sto post su iPad perché mi cambia tutte le parole madonna di jobs sotterrato.

Download
06-04-16, 23:32
Se sei un aura bot non devi cercare persone
Se fai supporto è perché magari hai in gilda o tra gli amici qualcuno che livella con te
Quando arrivi alle mappe non importa più, trovi sempre qualcuno

Però iniziarlo come secondo pg e senza gear è un po' un azzardo secondo me
Devi avere almeno gli item core / build enabler

Come assassin io volevo provare poi un coc spark, per cui basta solo un quill rain e una tabula
il tuo mi spiace ma è da buttare (magari no, ma fai sicuramente prima così)
O poison o crit dovevi fare imo
Non ho visto lo skill tree ma penso non sia ottimizzato o se lo è, manchi di gear
Insomma punta a qualcosa di più facile da buildare oppure preparati a spendere un po' per metterlo a posto (tra regret e gear)

Oggi ho fatto una minchiata come quella di quello streamer quando ha vendorato un ex
Prima ho farmato il labirinto per un paio d'ore per ottenere enchant giusto sui boots (59 life, 30 Ms, 44 lighting, 40 fire e 340 circa Eva)
Vado su lake a fare le mie solite prove, droppo un item rgb per ricetta Chrome e torno in città. Per la fretta di riuscire a sistemare la build con i nuovi stivali, li ho vendorati per 1 Chrome (rgb anche loro, per questo me ne sono accorto solo dopo, in preda al panico)
Per fortuna ne ho trovati un paio uguali ma con meno Eva a 5c online, ma mi sono dovuto fare altre 2 orette di lab (mi è venuto a noia)

ZaeN
07-04-16, 01:16
Tipo quello che era successo a me perché mettevo bo 0c per pigrizia, senza neanche sapere cosa volesse dire market manipulation :bua:

Quindi confermo che ci sono dei controlli
Questa è un'altra cosa ancora a un livello totalmente indifendibile: listi un item a prezzo nullo così ti skippa tutta la lista dei venditori, è come saltare la fila e far incavolare chiunque, i player i dev di poetrade e i dev di ggg :asd:

Per l'altra questione, ma veramente pensate esista il ping di poetrade e finisce qua?
Ci sono indexer che fanno cose ben più elaborate, tecnicamente io o chiunque a scopo educativo/professionale mi potrei mettere a tavolino e tirare giù un indexer funzionante col quale:
-Tizio A casual gioca 24/7 e tramite poetrade cerca qui cerca là scula e flippa roba
-Tizio B con indexer stesso tempo 24/7 fa la ricerca in contemporanea non una duecento ne fa. Non gli sfugge niente (mica cerca lui :asd:) e qualsiasi cosa tizio A possa fare a manella puoi moltiplicare x10

Comunque l'avevo solo buttata là è una cosa implicita in poe, esiste anche IRL e crea le bolle economiche :asd:

Azzo io B/o 0c ne ho un po'
Li toglierò grazie :Asd:

vorrei consigli su come fare in perandus.
Situazione: main assassin chAos Phys crit (nammerda) bloccato a 79 vorrei convertirlo a ranged sempre come assassino. Consigli su build efficaci e non costose? (Ho in giro un chin sol è un lioneye) chin sol testato con caustic arrow merda idem blast rain
Convertirlo ranged senza cambiare passive prova spectral throw (è un attack ranged e usa il tuo bino come arma) smanettando anche le support

Che tipo di gear hai sullo shadow? Armor eva es quale?

Lo shadow o lo fai Spectral Throw ES o ES/Eva (questione di colore socket) e kiti oppure ti prendi mezzo tree duelist/marauder e diventa il "solito" life based che facetanka

Cmq se non hai spunti su che giocare ti consiglio vivamente una build max block.

È cheap (niente gear da N exalt) mena come un porco, tanka come un porco :asd:

Usi Bringer of Rain che da +block costa un caz e ti da una 7L (4 elmo + melee dmg + faster attacks + blind) a costo nullo.

Se fai block scudo usi lyoneye remorse (costo 1c o meno) e tramite un 400% defenses from shield ti da 8-9k di armor
Per spell block rimedi rainbow stride (25% block to spell), stone of lazawr (50%), jewel stalwart defense (20%) e SBAM 95% block applied to spell

Cerca sul forum sezione duelist è praticamente la classe del block tank (BoR è armor eva) col gladiator.
In verità il tree è fattibile anche con ranger e marauder (è tipo mono build)

Sezione templare c'è Sovyn's LazyPally che è quella che ha ispirato al 90% il pg che ho che sta così:
4k hp 9k armor, 75% 71% block, 35-55% crit chance, 360-400% multi ho appena oltrepassato la soglia dei 40k tooltip (che con build crit sono effettivi molti di più, ti basta pensare a un crit al 50% che ti bursta 4x danno)

Duelist ad es. è una bomba ha una skill che converte tutto il block alle spell quindi libera amu+stivali+jewel cerca nella sezione c'è il boom del duelist

Come assassin io volevo provare poi un coc spark, per cui basta solo un quill rain e una tabula
il tuo mi spiace ma è da buttare (magari no, ma fai sicuramente prima così)
O poison o crit dovevi fare imo

Oddio tutto il cluster dagger punta al crit pazzesco in più poison a crit, il bino che è il dagger ha bonus crit e dot :sisi:

Download
07-04-16, 06:15
Spectral throw fa schifo
Funziona solo con crit varunastra
Ma usavi viper strike ora?

Duelist block non è così figo, blocchi, blocchi, ma quando ti becchi il colpo phys muori perché non hai body armour
Niente body, oltre che meno armour, hai anche meno life e meno resist (che devi piazzare tutto su belt anelli, etc, se no devi rinunciare a spell block o comunque ad altri unici)
Bor per me è no, ubik ha anche abbandonato il suo Duelist e ci aveva speso un sacco

Poison lo usi per il dot, crit per oneshottare

Comunque non passi davanti a nessuno con bo 0c, price manipulation è un'altra cosa ed è la causa del ban. Se tu oridini per roll migliore o minimo una determinata stat non sei più primo
Quindi è relativo ai criteri di ricerca

Con questo indexer di cui parli, non ho capito come fai a comprare gli item (devi comunque giocare il più possibile per riuscire a flippare di più)
E non è detto che se mi trova un item io riesca a comprarlo
Ancora non capisco questo "bot che flippa tantissimo e molto più di te"
Aggiungi dettagli pls

Metatron
07-04-16, 06:39
ho speso tutti i punti respec e usato circa 10 o più regrets per passare a questa
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1622354

speriamo :bua:

Download
07-04-16, 07:21
Un po' lenta ma non è male
Secondo me è meglio coc spark

Nexian
07-04-16, 12:09
Zaen non si capisce cosa facciano sti indexer che dici te :asd:

Allora da come dici te si parla di compratori, io e te mettiamo. Siamo online entrsmbi tutti i giorni dalle 16 alle 20, e cerchiamo una spada da 300 dps. Come ti avvantaggia a te questi indexer/bot riespetto a me che ho messo in ricerca e con notifica se spunta una spada ad almeno 300 dps al costo max di 10 chaos?Metti poi io abbia aperto oiu' finestre di poetrade e metto anche costo max 11 chaos e poi 12 boh.

Cioe' fra persone che vogliono sempliicemente comprare non vedo differenza e nom capisco cosa possa fare un bot, visto che se spunta questa spada io e te dobbiamo comunque manualmente loggare in game, whsieprare al tizio, aspettare la sua risposta e in caso giocare al rialzo con lui. Caso diverso e' se la vendita avviene in automatico offline, a quel punto non ck sarebe spazio per fare l'acquisto perche' un eventuale bot compra istant senza necessita' dei player.

Se te intendi solo per il flippaggio vabbeh, si ho capito, ma non sono ne bot ne cose illegali e sullo stesso item abbiamo la stessa possibilita' di comprarlo, non e' che te hai il bot che te lo acwuista in automatico. PoE ha una playebase alta ora eh, e' ovvio che appena spunta uno skyforth a 10 chaos quel tizio si becca duemila whisper e probsbilmente si disconnette prima di rispondere e di darli via perche' si rende conto di aver valutato male l'item. C'e' sempre da passare dall' interazione fra player insomma. Quelli che usano gli indexer che dici (se non ho capito male il funzionamento) e' come se poe avesse cento giocatori in piu che fanno ricerca ma per l'economia cambia poco. Considera poi ora e' aumentata l'offerta di pari passo, tramite i tab pubblici che forse bilancia proprio questa cosa.

Molti piu' item in vendita (molte persone vendono piu' item perche' ora hanno gli stash di vendita) e molte persone comprano piu' item perche ora hanno tool facilitanti tramite poetrade.

ZaeN
07-04-16, 13:09
Poe e' senza dubbio un gioco bellissimo che piace a tutti noi, rimango della mia posizione che questo contesto non sia a beneficio del player tipico, raga spero di far luce sulla questione flipping e metagaming con questo mio ultimo link, e' solo un esempio, immginate che sia una cosa ripetibile con altri programmini, non si tratta di dire poe si poe brutto, lascio a voi di visionare, non mi spingo oltre parliamo di build perche' basta dai :asd:

https://exiled-bot.net/community/index.php/topic/5703-poetrade-indexer-leak/

This is a bot that searches through poe.trade and looks for items that are being sold extremely low, it them messages you in this format:

[02:49] <Charname> Maelström Staff | charname | 1 fusing | 6 sockets | http://poe.trade/search/charname | @Charname Hey, I'll buy your Maelström Staff for your buyout of 1 fusing on Warbands

So you will be notified immediately when people are selling things for under the meta price. You buy it and flip it for the normal price.

This is an image of some of the logs kept by the creators of this bot:
it shows the profits made and some other info

http://i.imgur.com/tC41yCy.png

http://i.imgur.com/RyBZBsV.png

Nexian
07-04-16, 13:55
No vabbeh e' comunque discussione interessante dai :)

Comunque avevo capito ma quel tipo di tool fa appunto, anche se piu' su larga scala, cosa fa adesso direttamente poetrade e prima non faceva. Il meta price di quel tool (che non chiamerei bot nel senso stretto del termine, bot per me nei videogiochi sono programmi che fanno agire il proprio personaggio senza la presenza del player, o fanno trading sempre senza la presenza del giocatore) va tenuto sempre aggiornato. Cioe' per il player generico alla fine cambia poco, si sa che chi ha piu' tempo per giocare ha piu' vantaggio, quel tool richiede che uno stia al pc e attivamente, e alla fine non e' un gioco pvp competitivo apparte le race che pero' non hanno "problemi" di economia.

Faccio un esempoio per spiegare meglio cosa penso. Si fa per ragionare non e' per dare ragione o torto ovviamente.

te singola persona usi quel tool, in quelle 4 ore in cui sei al pc. Ti notifica in tempo reale gli item che ritiene sotto il prezzo meta. Quegli stessi item,nello steso istante,vengono notificati un paio a me, altri 3 a download, tutti al tizio che sta usando lo stesso tuo tool/bot.
A quel punto te non hai vantaggi,perche' per ognuno di quegli item dovrai andare in game e scontrarti con me,download, e altri nerd dal dito veloce. Il player tipico che dici te che magari non sta dietro al flippaggio, era comunque fuori dal gioco, perche' io downloadd e altri 1000 flippatori profesisonisti,senza tool, teniamo sempre in notifica gli item, magari un paio a testa ma siamo 100 mila player su poe, quindi ogni item ha persone attaccate ad aspettare l'offerta buona,per se o per flippare.

Anzi per ipotesi mettiamo download, e diciamo che conosce bene il gioco e l'economia ( abilita' personale quindi) sapra' dare prioprita' a chi whisperare per primo, mentre chi usa solo il tool senza bravura, si trova 1000 notifjiche a cui deve whisperare una dopo l'altra, e dopo i primi dieci whisper gli altri 990 son gia stati venduti al "donwload di turno" o a chi era concentrato solo su pochi item, questo a parita' di tempo online.

Per questo dico si, da un lato automatizza un po', ma chi e' fuori dal gioco di economia, e non vuole neanche farne parte perche' alla fine il gioco e' un arpg, gli cambia poco. Non trovera' la mega offertissima ma giochera' sui margini medi di un item, senza neanche pensare a flippare poi. Chi invece vuole farne parte e sceglie questo metodo per fare currencies, dovra' comunque impegnarsi,stare online, conoscere bene il mercato, darsi da fare insomma. Non attivare un bot e gg, come in altri giochi online.
Si non si sta parlando del gioco in se poi, e' uno degli aspetti concordo.

Metatron
08-04-16, 06:57
Un po' lenta ma non è male
Secondo me è meglio coc spark

la provo magari su scion
https://www.youtube.com/watch?v=NJTH_t3ml30

trovato quill rain (alt art oltretutto) che avevo in standard.
strutturato scion in standard, speso 50c per drillneck, il resto lo avevo in giro, ci son diversi giocatori che han fatto tree diversi, provo e al massimo fallisco ancora una volta miseramente :rotfl:

il tizio del video: perandus sc scion coc quill (https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAAAADsoe24AwQOWlyGEU249wXzv_WBDvoCHBxBigwlvns pK8bOcpF-wS1eHE5u1wON3B8M6hMUqOCLq6NYFtY2_wuxRR9QjtMUqWzB85 1QwcWKsgl6NfX8rJP3dqGyMUuwj9jnUVvr_3kt4napNkm_ydve q-O4OOkI2PaCfMfqoovzF62PB2A2NES8DHluvh3YrCh9BIXbjn13 y44SGzkp9DkgqCw3RwTMRlnBSY0MHHn_GidOVLqKjjDbw1cHzV UvlGUlRgh5h4rQ42wsUsPv1TC2XlxEPRXysmNtefq86WFAwjRl VxuASg9vZX92MZ6AmlQzypcs-z73mAAA=)

wurpo build https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAYBAAQHBLMFQgceDc0N0Q5ID6sQkhEtES8Rlha_GjgbyB zOIG4jNiSLJpUnLylPKgsqOCsKK1AsnC0fMjIy0TY9Olg62D0P QZZEq0VHRXxFnUlRS1dMs1AwUxBTUlVLVa5VxleUXfJfsGHiYq xjQ2pDaxdrt2yMb55wUncHfIN8u3_GghCCm4MJg9uExYV9hxOJ 04w2j6aQVZUglS6Xl5o7muCbtZyknaqiAKKjrrOvp7DYtDi8b7 zqwFTAZsDjwfPDOspK0B_Q9dWm2YbbXt-w4XPjhOUZ6-7sOO087-vwH_DV8bP79f5U

EDIT
il buon masen mi ha aiutato a scegliere quale seguire :)

Download
08-04-16, 15:51
Io farei assassin per più crit multi

In perandus drill neck l'ho pagato 4c

ZaeN
08-04-16, 18:50
la provo magari su scion
https://www.youtube.com/watch?v=NJTH_t3ml30

trovato quill rain (alt art oltretutto) che avevo in standard.
strutturato scion in standard, speso 50c per drillneck, il resto lo avevo in giro, ci son diversi giocatori che han fatto tree diversi, provo e al massimo fallisco ancora una volta miseramente :rotfl:

il tizio del video: perandus sc scion coc quill (https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAAAADsoe24AwQOWlyGEU249wXzv_WBDvoCHBxBigwlvns pK8bOcpF-wS1eHE5u1wON3B8M6hMUqOCLq6NYFtY2_wuxRR9QjtMUqWzB85 1QwcWKsgl6NfX8rJP3dqGyMUuwj9jnUVvr_3kt4napNkm_ydve q-O4OOkI2PaCfMfqoovzF62PB2A2NES8DHluvh3YrCh9BIXbjn13 y44SGzkp9DkgqCw3RwTMRlnBSY0MHHn_GidOVLqKjjDbw1cHzV UvlGUlRgh5h4rQ42wsUsPv1TC2XlxEPRXysmNtefq86WFAwjRl VxuASg9vZX92MZ6AmlQzypcs-z73mAAA=)

wurpo build https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAYBAAQHBLMFQgceDc0N0Q5ID6sQkhEtES8Rlha_GjgbyB zOIG4jNiSLJpUnLylPKgsqOCsKK1AsnC0fMjIy0TY9Olg62D0P QZZEq0VHRXxFnUlRS1dMs1AwUxBTUlVLVa5VxleUXfJfsGHiYq xjQ2pDaxdrt2yMb55wUncHfIN8u3_GghCCm4MJg9uExYV9hxOJ 04w2j6aQVZUglS6Xl5o7muCbtZyknaqiAKKjrrOvp7DYtDi8b7 zqwFTAZsDjwfPDOspK0B_Q9dWm2YbbXt-w4XPjhOUZ6-7sOO087-vwH_DV8bP79f5U

EDIT
il buon masen mi ha aiutato a scegliere quale seguire :)

Bella! Non ne so nulla sulla build, bella l'idea dell'arco con doppio aspd :alesisi:

Nel frattempo riciclato un pg 70 essence drain per provarlo full mf.
Con tutti i bonus al chaos tranne quello lontano dalla witch lento in culo su tipo 6-10k di dot con gemma 17 :bua:

Già che c'ero ho anche provato la mazza che ti fa avere due golem, era simpatico tankavano :asd:

Metatron
09-04-16, 07:24
gente, ocio che gioielli tipo brawn (http://pathofexile.gamepedia.com/Brawn) possono fruttare bene.
ieri un chieftain con iron commander e balliste, mi ha dato 1ex5c per sto gioiello (legacy con +6 +6 -10) e credo anche di averlo svenduto per bene dato che non riuscivo a trovarlo su poe.trade e ho accettato (il furbo era partito da pochi c)

poi mi ha spiegato che puntava a 2k dex per sfruttare al massimo siege ballista su iron commander.

@download beh in lega ho droppato drillneck, il primo in anni :asd:

EDIT
attenti a lab service, se entrate appena killano izaro, può crashare.
appena killato mentre parlava sono entrato ed è crashato.

ZaeN
09-04-16, 15:25
Il siege ballista è sgravato su ranger buildato normale fa 10k gratis e ovviamente prende tutti i bonus del pg tipo kb doppi proiettili (dal deadeye) ecc

Probabilmente stesso discorso con protector e shockwace totem hmm

Download
09-04-16, 15:45
Shock wave crit è ottimo
Siege ballista di meno perché è lento a mirare e alle volte non becca il bersaglio

Comunque 10k sono pochi, tutte le build raggiungono quel dps

ZaeN
09-04-16, 16:16
Non ho capito che intendi quali build? 10k extra sommati al dps del proprio pg sono sempre meglio che un pg senza totem :look:

Download
09-04-16, 16:36
Se riesci a gestire i link (perché non credo che senza un link o qualche unico particolare quello arrivi a 10) e non ti interessa il clear speed sì
Se no vedi che perdi un sacco di tempo a usare diverse skill

Tutte le build. Qualunque skill fa i 10k, perciò mi fa ridere quando ti stupisci di come una build che stai provando raggiunga quel dps :asd:

Comunque non ricordo, alla fine avevi spiegato meglio quella cosa dei BOT? Come fanno, etc?

ZaeN
09-04-16, 16:52
Se spammi il ballista come un tonto si perdi più tempo a tirarlo che a usare la main.
In certe situazioni un totem aiuta tipo vs reflect, mentre tiri giù un boss dove starai almeno più di 5 sec a fargli dps e 10k ti aiutano, rimane sempre il sunto che 10k maggiore di zero non mi sembra rocket science basta sapere sfruttarlo :uhm:

Download
09-04-16, 17:50
Quello ovvio
Dico che, se come ranger (quindi high attack speed, high movement speed), ti metti a castare totem perdi dps effettivo (che è quello che si "sente" non la matematica dei tooltip)
E di solito uno si concentra su una / due skill (single target, al massimo, e l'altra da clear)
Perché si va avanti più fluidamente se devi spammare solo il main attack
E se non vai avanti fluidamente col tuo main, sostanzialmente stai sbagliando qualcosa / non hai il Gear giusto

Il tuo è un ragionamento perfetto per il levelling, ma non regge in endgame imo (funziona certo, sì, ma tu prova una build come ti dico io e poi dimmi se riesci a tornare indietro su qualcosa di più macchinoso e lento)

ZaeN
09-04-16, 18:18
Mah il ranger non è mio è all'80, ogni tanto lo sistemo tipo gli ho fatto i labirinti ecc ad es. La ballista mi è stata utile vs izaro che spammava così tante cagate che gli buttavo la ballista lì e gli giravo in tondo

Cmq appena loggato, tutto self found, unici rats nest, queen of forest, lioneye glare, drillneck resto gialli vari a caso.
Siege ballista 4L con 5 frenzy 3 power 21k :asd:

Con 6L sulle main penso ci arriva a 50k, ora ha tutti 4L fa 30 che bastano.
Cmq sta parcheggiato perché oltre c'è solo da fare liv gear e mappe la donna non glie ne frega niente di tutto ciò si è buttata a fare una witch minion che è divertente pare tipo mafioso con la gang

Download
12-04-16, 14:41
Non so se mettere da parte un altro paio di ex e prendere un 6l
Se tentare il 6l manuale con neanche 300 fuse (o metterne da parte altri)
O se mettere tutto da parte per headhunter

Metatron
12-04-16, 18:48
io con belly in standard ho buttato più di 600 jew.
in lega fortunatamente con una quarantina ho fatto 6S, spero di non spendere troppi fus per fare 5-6 L

ieri un tizio ha linkato in chat un headhunter corrotto con qualcosa relativo a lv8 clarity o simile, io dico ma come si fa a corrompere headhunter che vale uno sbrego.
forse ha ottenuto il pezzo con carta che ti da quell'unico già corrotto di suo :uhm:

Download
12-04-16, 20:01
Direi che era la carta

ZaeN
13-04-16, 22:02
Screen con l'ultimo setup wooo!

Con atziri promise:
http://i.imgur.com/zUW4Mz9.jpg

Senza atziri promise:
http://i.imgur.com/uClCwfq.jpg

Con auree, senza cariche:
http://i.imgur.com/72MlPs1.jpg

:alesisi:

ZaeN
14-04-16, 23:30
La storia del farsi mappe a ruota, ignorando gear mf ma con massima efficienza (clear speed) possibile come forma di iiq massimizzato nel tempo, forse ha un senso.
Oggi con 0 mf facendo mappe facili 5-6 a manetta ho l'impressione di aver droppato un po' di roba.
Tra l'altro un Maligaro virtuosity e un Abyssus (+222 multi su 225 max :asd:), che per assurdo dovevo provare :asd:
Nel mio caso Maligaro vs Facebreaker il tooltip e' uguale, ma preferisco maligaro per crittare piu' spesso
Abyssus aumenta di un bel po' i deeps anche su 5L :pippotto:

http://i.imgur.com/QqdEPaR.jpg

http://i.imgur.com/w9b5X8X.jpg

EDIT: ipotetico 6L (tolta melee splash messo melee phys dmg), le gemme non sono neanche 20/20! :pippotto:

http://i.imgur.com/9VJ0VuB.jpg

Download
15-04-16, 06:52
Facebreaker legacy sì dps simile
Quelli nuovi con 90 multi sono meglio

Prova un rats nest anche, per il crit e attack speed

ZaeN
15-04-16, 10:49
Sisi provato con facebreaker 2.2 :sisi:
C'è una soglia di crit chance (senza charges) entro/oltre la quale il crit è troppo raro, per inquisitor IMHO l'ordine di importanza è crit chance > multi
Per me soggettivamente sotto il 25% flat critta troppo poco spesso

Rats nest ci facevo un pensierino, è sicuramente più safe e il movespeed è un bel plus

Un'altra prova che voglio fare ispirata dalle build trovate in giro è carcass jack più quel paio di nodi aoe, per vedere se mena tutto lo screen come nei video.
Problema è che non mi va di spendere per linkare e colorare la chest :bua: già per il belly ci ho speso centinaia di fuse

Download
15-04-16, 11:25
Un 5l non costa tanto

ZaeN
15-04-16, 15:08
Sui 50c al momento il più economico, troppi per le mie tasche per fare solo una prova :/

Più che altro la cosa più preoccupante è cacciare 4 o 5 rossi e 1 verde obbligatori su chest es/eva

Mi rispulcio qualche di quei video dove hanno icecrash o ground slam che copre lo schermo per vedere bene cosa usano :sisi:

Download
15-04-16, 18:36
Comunque glacial Hammer non ricordo avesse la tag aoe

ZaeN
15-04-16, 19:07
C'e' melee splash al posto di melee phys dmg o added fire
http://pathofexile.gamepedia.com/Melee_Splash

Glacial Hammer essendo pura single target compensa con alto % base attack dmg

ZaeN
16-04-16, 00:06
5 linkata la carcass jack spendendo l'ira di dio. Devo imparare a convertire tutto in chaos/exa e comprare direttamente :bua:
Tra l'altro ho sprecato un boato di chromatic per slot rossi quando una chest verde blu era proprio ciò che volevo sperimentare per build crit :bua:

Edit:
Sperimentato spendendo chromatic, migliore trovato è 3 rossi + verde + blu
Provato ice crash, ma alla fine tornato su glacial hammer, per assurdo con melee splash q20 ha aoe stratosferica, neanche serve gemma inc aoe.
La combo più fatale trovata è con faster attacks, multistrike per l'autospam e crit chance che mi porta il crit a 45% flat

Problema è che questo gear è super squishy, sicuro scoppia alla prima t10 con mod infami

Metatron
16-04-16, 07:26
ieri ho venduto goddess etc.
oggi vedo questo https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1648389/

:facepalm:

la build leoneye avalanche è bellissima, critto molto e con power charge x6 è veramente roba che sgrassa.
mi domando se sia meglio belly o carcass con % danno aoe :uhm:

Download
16-04-16, 08:07
Dipende
Offrono due cose diverse
Prova e scegli tu

Quale goddess hai venduto scusa?

ZaeN
16-04-16, 16:54
ieri ho venduto goddess etc.
oggi vedo questo https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1648389/

:facepalm:

la build leoneye avalanche è bellissima, critto molto e con power charge x6 è veramente roba che sgrassa.
mi domando se sia meglio belly o carcass con % danno aoe :uhm:
Imo carcass per i colori, sei relativamente safe e il clear speed ti aumenta parecchio

Metatron
16-04-16, 16:58
Quale goddess hai venduto scusa?

goddess bound.

ho chiesto all'ideatore della guida, mi ha detto che devo tipo rifarmi l'equip :bua:

armor: str (40str=20life), life, 2 res almeno + craft
amu: crit multi, life, str, crit chance craft
rings diamond: life alta, res
lioneye anche 4l corrotto con +1 power charge e ias min 16
helm: min 2 res, life, blast rain enchantment
quiver: crit chc, dmg elem, global crit chc e multi, life, proj speed

arrivare tra i 5-6k vita, sto a 3k :asd:

Download
16-04-16, 21:37
3k è poco sì, per t10+

Metatron
17-04-16, 07:58
dato che voglio quella spada per estrarne la skin, ho guardato la ricetta

The complete recipe:
1x 20% quality, uncorrupted 3L The Goddess Scorned
1x 20% quality, uncorrupted 3L Eternal Sword V
1x 20% quality, uncorrupted 6L Exquisite Blade with matching socket colours
3x Divine Orb
3x Blessed OrbV
3x Orb of FusingV
1x Added Fire Damage support gem, whose level and quality sum to 33
1x Increased Critical Strikes support gem, whose level and quality sum to 33
1x Blind support gem, whose level and quality sum to 33

Additionally, the Eternal Sword and Exquisite Blade must not be Unique.

per le gemme praticamente devo averle come q20 lv 13 quindi? :uhm:
forse mi conviene farla in standard

Download
17-04-16, 10:07
Che cosa inutile estrarre la skin, di una cosa piccola come quella poi, senza nessun effetto così particolare alla fine

Già come ricetta è abbastanza inutile, giusto se non sai più cosa fare con le orb, perché non mi sembra tutta sta arma op

Mettersi ancora a sprecare currency, 6l, etc solo per una skin quando puoi prenderci qualcosa di più utile

Metatron
17-04-16, 10:53
infatti mi sto pentendo di aver craftato scorned, speso qualche jew su exquisite per fare 6S :bua:
intanto sto livellando le gemme. quando avrò currency da buttare, lo farò :asd:

comunque hanno menti perverse sti programmatori

Download
17-04-16, 21:38
Primo 6l manuale, circa 90 fuse
Provato poi anche su voltaxic con i restanti 180 fuse, ma ho solo tolto il 5l

ZaeN
18-04-16, 12:35
Parlando di 6s e 6 link.
Voi come fate per tirare su currency di ogni tipo?
Chaos jew fuse chrom alts
Andate a caso o seguite una idea specifica?

Download
19-04-16, 11:03
Dipende
Se n'era già parlato, devi trovare tu un metodo che vada bene con il tuo game play

Anyway 36 challenge fatti
Farò ancora una build o due così, quando capita, per il resto ho finito di giocare questa lega

ZaeN
20-04-16, 09:36
Quindi come fai tu ad es.?

Download
20-04-16, 10:34
Io gioco per i challenges, quindi mi faccio guidare da quello
Per il resto mappe, qualche trade (non molti perché sono pigro a mettere bo a tutto), chaos e regal receipe, cose base
Per i 6l dipende, ho provato tanto per e ho avuto fortuna a spendere pochi fuse per il mio primo 6l manuale, se no ci sono le card o le cose già linkate, dipende cosa vuoi farmare

Con il trade puoi fare molti più soldi che farmando e basta

ZaeN
20-04-16, 14:27
Leggevo di stime super pressappochistiche che parlano di 1000-1500 fuse per un 6L?
La spesa più grossa del gioco insomma

Ad es. guardavo i greed embrace con roll buoni e 6L, 20ex standard e 10ex perandus.
Facendo due conti sempre approssimati (1ex = 63c, 1c = 1.3 fuse) 20ex è un prezzo onesto, 10ex è quasi regalato, può essere? :pippotto:

ZaeN
20-04-16, 16:33
Novantato da un paio di giorni, sono alla conclusione dell'esperimento templare, inquisitor con block tank e arma mazze crit, a questa botta mi ha appassionato veramente tanto.

Ultimi margini di miglioramento sono qualche k di dps via boh :asd:, qualche centinaio di hp via passive/gear, aumentare chaos res.
C'e' rimasto da grindare forte per una a scelta tra expare, far soldi in vari modi, comprare gear da vari ex.

Il setup piu' taioso che ho trovato e' abyssus, maligaro/facebreaker, carcass jack usando SUNDER.
Questa skill e' una figata, con tutto l'aoe extra i pack si auto nuclearizzano (tipo quella build con jewel che dava extra aoe ai fireball in gmp). In pratica mi e' diventato un semi ranged semi tanky con gear da dps, molto divertente

Inquisitor e' insidioso, le sue skill ascendant principali non vengono misurate nel tooltip dps, sai solo che critta come un porco :asd:

Siamo a piu' o meno un mese e mezzo alla fine di questa lega. Penso che mi faro' un pg in perandus di transizione, e nella futura lega mi butto a fionda con ranger magic find.
Sono indeciso su cosa scegliere:

Build dal successo garantito:
-Berserker con tree/gear identico all'inquisitor. Quel 40% MORE damage del berserker mi fa sbavare :sbav:
Potrebbe annoiarmi a rifare una cosa semi identica

-Gladiator aka TheRealBlockNiggaMothafukkaBro. Anche qui skill sbavose: tanto block aggratise e "block chance is applied to spell block" SBAV :asd:
Libero stivali, amu e qualche punto di res passive, sono un po' in dubbio per quanto riguarda dps / clear speed

Entrambe non saprei neanche se fare crit o RT, se usare sempre mazze o anche facebreaker

Altre sperimentabili:
-Qualcosa tipo Slayer col ramo +20% aoe, giusto per provare sunder che ti esplode tutto lo schermo (magari usando marohi erqi?), ma ho zero fiducia nelle build 2H, grosso rischio fail :uhm:

-Ranger per testare e avvantaggiarmi. Ma potrebbe mandarmi subito la build a noia nella nuova lega
-Altrimenti sempre una build impostata per windripper mf, MA rifacendo Inquisitor (magari con iron grip) e usando le sue skill imba sul crit elementale :asd:

Tirato giu' skill tree per inquisitor arco! :alesisi:
http://www.poeplanner.com/AAAABAUBV08Em-yK5K9saPLwH6IA4XPtIIKbV-J35TKJOtgnL5BVC2HGrjwtg8y3Pv4K2L01krXyeA3AGqlueWg_ _OhmCLFYrzboAecUTfxLvJ8YkTpSMn6DX1b6fyswfFFH51Qk_f _eOdR296CfMfq-p2VNvTZbryF2hs7BM287jb_UIzBx3ahLeDpCTioj028nmmqPYE d-d-MB3ITZd9cUdQW1wuy0xWKsbIydqjY962MrCl3yES8qC3BSidOM NlVLYeImlRa_DPKlyz7PvebdDRUgGbQtg_JFOuH-j03jGjgCltJ8km68Vu1hnHs=
Qualche dubbio sul tank e la zona ele dmg se aiuta, alle brutte tolgo da li' e metto in punti per tankare. Anche projectile speed mi mette in dubbio, tutto da vedere

ZaeN
26-04-16, 19:00
Meta puoi linkarmi la tua build coc e raccomandarmene alcune?
Vorrei fare un paio di confronti :sisi: