PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] ZELDA: Breath of the Wild

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Adam Li
19-03-17, 16:27
Quello in alto è il Lon Lon Ranch di Ocarina of Time, dove da adulti si conquista Epona. Quello in basso è un easter egg trovato in Breath of the Wild. :sisi:

Scroccamao
19-03-17, 21:04
Pensavo fosse un confronto impietoso tra la grafica wiiU e switch

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

sync
19-03-17, 21:21
:rotfl:

Adam Li
19-03-17, 22:27
Finalmente ho trovato due sacrari interessanti, un po' diversi dal solito. :sisi:
Poi sono andato nel deserto e ho trovato un'arena grande con sei statue enormi, dove bisogna portare le solite sfere nei soliti buchi. Lo faccio e non succede niente, allora mi accorgo che ogni sfera ha un simbolo e bisogna portarla nel buco davanti alla statua con lo stesso simbolo. Solo che la sfera te la devi trascinare col magnete, e il simbolo della statua può trovarsi anche sulla testa e in quel caso te la devi scalare tutta. Ma chi è che impazzirebbe così tanto per il solito sacrario vuoto? :facepalm:
Comunque bellino il dungeon Vah Ruta, peccato per il boss ridicolo (battuto al primo colpo mangiando solo una volta per recuperare sette cuori) e per la grafica. Utile anche il premio finale, seppure ammazzi in gran parte la difficoltà. :sisi:

Kepper
21-03-17, 07:41
Arrivata ieri la guida e devo dire che è un ottima bibbia su tutto il gioco.
Fatta bene e con i dettagli su tutto, anche su quello che droppa il centauro e come sconfiggerlo (Anche se ho lasciato perdere perchè droppa solo una mazza e due cavolatelle)

galalith
23-03-17, 17:14
Segnalo quello che secondo me è il sito migliore come alternativa alla Guida Ufficiale:

Zelda Dungeon (http://www.zeldadungeon.net)

è tutto in inglese, ma è la prima cosa che vado a guardare quando non ne posso più di fare tentativi :D

Det. Bullock
24-03-17, 03:44
Segnalo quello che secondo me è il sito migliore come alternativa alla Guida Ufficiale:

Zelda Dungeon (http://www.zeldadungeon.net)

è tutto in inglese, ma è la prima cosa che vado a guardare quando non ne posso più di fare tentativi :D
È la risorsa principale di Zelda, l'ho usato pure io quando mi sono bloccato con gli Oracle games e per l'inizio di OoT.

Adam Li
25-03-17, 20:13
Dopo aver giocato 30-35 ore di gioco e aver fatto la quest principale dei travestiti :fermosi: ho deciso di lasciar perdere.
Tutti i miei pensieri li ho già detti e ripetuti, quindi do solo un voto numerico finale: giudico Breath of the Wild un gioco da 6 su 10. All'inizio l'impatto non è così negativo, ma procedendo col gioco prima o poi ti rendi conto che non c'è niente oltre a quello che ti viene presentato nella prima ora di gioco.
Prima o poi lo finirò, ma questa è solo la demo del prossimo Zelda. Niente di più, niente di meno.

E adesso voglio dimenticare di averci speso 405€. :cattivo:

Spidersuit90
26-03-17, 08:58
Elamadonna, 6 su 10 :rotfl:
Va bhè, ad ognuno il suo...

Adam Li
26-03-17, 09:31
Se giri il monitor, diventa un 9. :sisi:

Spidersuit90
26-03-17, 17:17
Sarete felici di sapere che martedì avrò anche io il mio giochino :3

Spidersuit90
28-03-17, 10:59
https://www.youtube.com/watch?v=xa4tYeaLQxo

:facepalm: :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: :facepalm::facepalm:

Joe
28-03-17, 11:25
Questo gioco è semplicemente meraviglioso.

Ormai mi stupisco davvero raramente, BOTW lo ha già fatto più volte e sono ancora a 27, misere, ore di gioco. :|

Absint
28-03-17, 12:21
Spidersuit tra la gente che dice videogiochi=bambini e ste stronzate, c'è da innervosirsi troppo...fai come me, cerca di soprassedere, queste sono tutte persone con una vita di merda e dodicimila complessi del cazzo... no lo dico perchè mi sta saltando il nervo ultimamente, FOSSE MAI che leggo una roba di femminismo realmente interessante (che c'è, e riguarda i diritti, roba legale, roba seria, tipo i soldi a lavoro e ste cose qua).

Detto ciò, Adam Li mi spaventa molto

Ma sono sicuro che stia sbagliando qualcosa non so cosa.

Non può essere che ciò che dice sia un fattore reale di giudizio, il fatto cioè che tutto l'hai visto all'inizio, cosa intende dire, cosa? Cosa voleva di più?
Cosa manca al gioco? Niente spoileroni please, ci devo giocare.

nikolaj rostov 1869
28-03-17, 12:57
io lo sto giocando su switch e mi sta piacendo moltissimo, forse quello che dice adam li puo essere la conseguenza del fatto che il mondo di gioco e talmente vasto (ma davvero tanto, secondo me non ci sono paragoni nemmeno con the witcher 3, dove comunque in meno di dieci minuti di corsetta arrivavi da un estremo all altro della mappa, ancor piu poi con skyrim o fallout 4) da risultare in effetti abbastanza "diluito"; inoltre le quest secondarie che fino a ora ho incontrato sono poche e non proprio memorabili; e la trama principale, per quel che ho visto, non e che lasci con il fiato sospeso

ma ci sono tanti dettagli sorprendenti, tante cose positive che non mi aspettavo (come la qualita, varieta e cura degli npg e delle loro linee di dialogo) che i difetti sopra riferiti praticamente sconpaiono

Absint
28-03-17, 14:50
sconpaiono

http://i.imgur.com/9bfjW1T.png

:asd:

Cmq sia davvero è così più ampio di un the Witcher 3 ? (io non ho ancora giocato nessuno dei due :cattivo: )

Ma che ne so, ampio più di un Far Cry 3 !?!?

Spidersuit90
28-03-17, 14:54
Arrivato oggi alle 13 :alesisi:
Giocato fino a mo'.
Che dire. Difficile, perchè difficile. Con 3 cuori ogni cosa diventa mooolto complessa, anche gli scontri. Cucinare e mixare ingredienti è uno spasso. Ho fatto due sacrari, quelli iniziali. Carini, corti (non è quello il fulcro del gioco) e easy. Per ora. Le armi che si rompono? Sono una rottura solo ora, forse, che hai "pochi" slot iniziali (tipo puoi portate 5 o 6 armi all'inizio). Alcune sono più resistenti delle altre, ma per ora non si sente la mancanza di armi indistruttibili :boh2:
Per ora sono ancora relegato sull'altipiano, ma tra fauna, flora, mob e qualche tesoro nascosto mi sta piacendo assai. A trama non saprei, l'incipit è dei più classici, ma se ci si aspetta una tramma alla TW3 ovviamente con qualsiasi Zelda si rimane scottati :boh2:
La questione comandi: è un po' ostico abituarsi ai tasti, ma col tempo ci si abitua :sisi:
Per ora il giudizio è molto buono. Aspetto di andare avanti e spulciarmi la zona tutorial per bene prima di dare giudizi numerici :sisi:
Comunque, anche solo la zona iniziale è immensa :bua:

Domande tecniche: anche la vostra Switch a fine sessione di gioco è relativamente calda anche dockata?
Come razzo si fa ad usare lo scudo per fare lo snowboard? :uhm:

nikolaj rostov 1869
28-03-17, 15:02

Cmq sia davvero è così più ampio di un the Witcher 3 ? (io non ho ancora giocato nessuno dei due :cattivo: )

che palle e che scrivo con tastiera da gaming con layout tetesko e quindi la mia cura per l eccellenza formale dello scritto e venuta abbastanza meno

cmq non so far cry 3 perche non l ho giocato ma come estensione secondo me botw e molto piu grande di tw3, tw3 praticamente non ho usato quasi mai il fast travel, in botw e impossibile non usarlo

Spidersuit90
28-03-17, 15:19
Comunque, il tempo di portare fuori il cane è la Switch si è raffreddata. Per ogni 3 ore di gaming in cui la Switch non raggiunge temperature eccezionali, bastano 20-30 min di relax per tornare fredda.
Come estensione rispetto a Far Cry3 chiedi? Molto più grande :sisi:
Se trovo, linko un video in cui si fa il confronto tra i giochi con estensione geografica più grande... dovrebbe esserci anche BotW :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Z0fYnsMZbt8

Dovrebbe essere Spoiler free... cmq, per dire, la zona di tutorial iniziale dicono sia 2km*1.8km ed è solamente il 2% dell'intera mappa di gioco... 360km quadrati in tutto dovrebbero essere... Skyrim è 39 km quadrati. Tw3 con TUTTE le location è 136 km quadrati.
Quindi sì, è il più grosso in assoluto :D

Absint
28-03-17, 17:03
amappete

Harry_Lime
28-03-17, 17:23

Il tuo standard di ampio, è far cry 3?

Adam Li
28-03-17, 17:52
Detto ciò, Adam Li mi spaventa molto

Ma sono sicuro che stia sbagliando qualcosa non so cosa.

Non può essere che ciò che dice sia un fattore reale di giudizio, il fatto cioè che tutto l'hai visto all'inizio, cosa intende dire, cosa? Cosa voleva di più?
Cosa manca al gioco? Niente spoileroni please, ci devo giocare.

Non sbaglio, io ho riportato cose oggettive che possono piacere o meno. Per me sono tutte cose non ragionate e, quindi, non mi piacciono.
Faccio un elenco sintetico (senza spoiler), visto che ho spiegato tutto nei dettagli precedentemente:
- i sacrari hanno tutti la stessa entrata (in alcuni casi cambiano leggermente le texture, ad esempio quelli nel deserto hanno un po' di sabbia addosso);
- i sacrari, anche all'interno, hanno tutti la stessa grafica;
- parecchi sacrari sono identici: bisogna sconfiggere un nemico di cui cambiano solo punti vita e armi;
- parecchi sacrari sono vuoti, di solito quelli che hanno una sfida prima;
- quasi tutti i sacrari restanti ruotano attorno al portare una sfera in un buco, solo pochissimi hanno enigmi più fantasiosi, ma hanno comunque poca varietà perché hai pochi strumenti a disposizione e sono tutti disponibili dopo un'ora di gioco;
- per sottolineare la monotonia dei sacrari, tutti iniziano e finiscono con gli stessi due filmati;
- i dungeon hanno enigmi a volte più carini, ma anch'essi sono tutti uguali graficamente e ancora più avvilenti dei sacrari;
- l'esplorazione è lentissima;
- l'esplorazione è basata sullo scalare, ma se piove non puoi farlo. E piove spesso;
- i cavalli hanno un sistema di controllo pessimo. Non so se quando il cavallo si affeziona migliorano, perché l'esplorazione si basa sullo scalare e col cavallo ovviamente non puoi farlo, quindi non ho mai quasi mai usato un cavallo. Anche perché devi trovare uno stallaggio per poterlo usare in futuro e perché puoi richiamarlo solo se è nelle vicinanze;
- le armi si rompono dopo pochi colpi, sei sempre dietro ad aprire menù e menù rapido per gettare la meno potente in favore della nuova oppure per cambiare quella rotta. Dicono perché il gioco ha elementi survival, ma non è vero perché qualsiasi altro oggetto ha durata infinita e lo puoi tenere nella quantità che vuoi. Questo vale anche per cibo ed elementi per pozioni, che si trovano in abbondanza e fin dall'inizio permettono di cucinare cose potentissime;
- visto che le armi si rompono subito o quasi subito, non ha senso mettersi a combattere i nemici che trovi negli accampamenti, col solo risultato di vederti l'equipaggiamento utile dimezzato;
- i nemici sono di pochissimi tipi, ci sono solo varianti di colore o elemento;
- il combat system è poco più che elementare;
- la difficoltà del gioco è alta solo all'inizio, man mano che vai avanti tutto diventa facilotto;
- non c'è profondità nella gestione dell'equipaggiamento e, a parte cucinare per recuperare cuori, le altre possibilità sono inutili;
- il mondo è vasto, ma a parte sacrari, semi Korogu (che si ottengono risolvendo semplici enigmi o prove di abilità), torri, nemici che non ha senso sconfiggere, bauli dal contenuto di dubbia utilità, stallaggi di dubbia utilità e fate di dubbia utilità, non trovi nulla. Anche se pensi di aver trovato un segreto, è solo un'apparenza perché dietro si nasconde solo un sacrario;
- i personaggi e le situazioni di solito sono eccessivamente infantili;
- la trama viene raccontata dopo un'ora di gioco, ed è tutta lì. Per il resto del gioco viene aggiunto solo un po' di contorno;
- le quest secondarie sono ridicole (arriva lì senza calpestare i fiori, uccidi i cervi perché il bosco si è riempito, uccidi quei mostri che mi hanno rubato il bestiame, ecc...).
E credo di aver ripetuto tutto. Di certo non mi aspettavo il combat system e la profondità di gestione dell'equipaggiamento di Dark Souls, oppure la narrazione e le quest di The Witcher 3. Però mi aspettavo uno Zelda che, con i suoi segreti e gli elementi tipici della serie, ti invoglia ad esplorare e ti diverte con dungeon a tema ed enigmi tipici di quel dungeon. Ma qui l'esplorazione è lenta e non c'è niente da scoprire, e i dungeon sono praticamente senza varietà. Quindi non solo Breath of the Wild fallisce in caratteristiche che altri giochi hanno fatto (molto) meglio, ma fallisce anche in ciò che gli altri Zelda hanno fatto (molto) meglio. Ma non è un problema, considerando che il gioco è solo il prototipo del prossimo Zelda. Per dire, mancano pure i minigiochi, perfino quello classico della pesca (che in Twilight Princess era fatto così bene che potevi toglierlo del gioco e venderlo a parte). Il problema è che questo prototipo, fatto solo per sperimentare cosa possono fare col nuovo motore di gioco, ce l'hanno venduto come un gioco completo. :boh2:

nikolaj rostov 1869
28-03-17, 18:17
Non sbaglio, io ho riportato cose oggettive che possono piacere o meno. Per me sono tutte cose non ragionate e, quindi, non mi piacciono.
Faccio un elenco sintetico (senza spoiler), visto che ho spiegato tutto nei dettagli precedentemente:
- i sacrari hanno tutti la stessa entrata (in alcuni casi cambiano leggermente le texture, ad esempio quelli nel deserto hanno un po' di sabbia addosso);
- i sacrari, anche all'interno, hanno tutti la stessa grafica;
- parecchi sacrari sono identici: bisogna sconfiggere un nemico di cui cambiano solo punti vita e armi;
- parecchi sacrari sono vuoti, di solito quelli che hanno una sfida prima;
- quasi tutti i sacrari restanti ruotano attorno al portare una sfera in un buco, solo pochissimi hanno enigmi più fantasiosi, ma hanno comunque poca varietà perché hai pochi strumenti a disposizione e sono tutti disponibili dopo un'ora di gioco;
- per sottolineare la monotonia dei sacrari, tutti iniziano e finiscono con gli stessi due filmati;
- i dungeon hanno enigmi a volte più carini, ma anch'essi sono tutti uguali graficamente e ancora più avvilenti dei sacrari;
- l'esplorazione è lentissima;
- l'esplorazione è basata sullo scalare, ma se piove non puoi farlo. E piove spesso;
- i cavalli hanno un sistema di controllo pessimo. Non so se quando il cavallo si affeziona migliorano, perché l'esplorazione si basa sullo scalare e col cavallo ovviamente non puoi farlo, quindi non ho mai quasi mai usato un cavallo. Anche perché devi trovare uno stallaggio per poterlo usare in futuro e perché puoi richiamarlo solo se è nelle vicinanze;
- le armi si rompono dopo pochi colpi, sei sempre dietro ad aprire menù e menù rapido per gettare la meno potente in favore della nuova oppure per cambiare quella rotta. Dicono perché il gioco ha elementi survival, ma non è vero perché qualsiasi altro oggetto ha durata infinita e lo puoi tenere nella quantità che vuoi. Questo vale anche per cibo ed elementi per pozioni, che si trovano in abbondanza e fin dall'inizio permettono di cucinare cose potentissime;
- visto che le armi si rompono subito o quasi subito, non ha senso mettersi a combattere i nemici che trovi negli accampamenti, col solo risultato di vederti l'equipaggiamento utile dimezzato;
- i nemici sono di pochissimi tipi, ci sono solo varianti di colore o elemento;
- il combat system è poco più che elementare;
- la difficoltà del gioco è alta solo all'inizio, man mano che vai avanti tutto diventa facilotto;
- non c'è profondità nella gestione dell'equipaggiamento e, a parte cucinare per recuperare cuori, le altre possibilità sono inutili;
- il mondo è vasto, ma a parte sacrari, semi Korogu (che si ottengono risolvendo semplici enigmi o prove di abilità), torri, nemici che non ha senso sconfiggere, bauli dal contenuto di dubbia utilità, stallaggi di dubbia utilità e fate di dubbia utilità, non trovi nulla. Anche se pensi di aver trovato un segreto, è solo un'apparenza perché dietro si nasconde solo un sacrario;
- i personaggi e le situazioni di solito sono eccessivamente infantili;
- la trama viene raccontata dopo un'ora di gioco, ed è tutta lì. Per il resto del gioco viene aggiunto solo un po' di contorno;
- le quest secondarie sono ridicole (arriva lì senza calpestare i fiori, uccidi i cervi perché il bosco si è riempito, uccidi quei mostri che mi hanno rubato il bestiame, ecc...).
E credo di aver ripetuto tutto. Di certo non mi aspettavo il combat system e la profondità di gestione dell'equipaggiamento di Dark Souls, oppure la narrazione e le quest di The Witcher 3. Però mi aspettavo uno Zelda che, con i suoi segreti e gli elementi tipici della serie, ti invoglia ad esplorare e ti diverte con dungeon a tema ed enigmi tipici di quel dungeon. Ma qui l'esplorazione è lenta e non c'è niente da scoprire, e i dungeon sono praticamente senza varietà. Quindi non solo Breath of the Wild fallisce in caratteristiche che altri giochi hanno fatto (molto) meglio, ma fallisce anche in ciò che gli altri Zelda hanno fatto (molto) meglio. Ma non è un problema, considerando che il gioco è solo il prototipo del prossimo Zelda. Per dire, mancano pure i minigiochi, perfino quello classico della pesca (che in Twilight Princess era fatto così bene che potevi toglierlo del gioco e venderlo a parte). Il problema è che questo prototipo, fatto solo per sperimentare cosa possono fare col nuovo motore di gioco, ce l'hanno venduto come un gioco completo. :boh2:

non sono d'accordo sul combat system, che secondo me è ottimo; per inciso, ieri botw mi ha offerto il più bel combattimento a cavallo della mia vita videoludica, in cui anche il nemico era a cavallo ed esibiva una i.a. eccellente;

non sono d'accordo sui sacrari; ne ho fatti poco più di una ventina, sono tutti esteticamente simili (se non proprio uguali), ma, fino a ora, offrono sempre sfide diverse, anche solo per qualche dettaglio; i sacrari "logici" mi hanno persino ricordato, mutatis le mutande, the talos principle, piccolo grande capolavoro dei croteam;

condivido che il mondo è un po' vuoto, ma soprattutto perché è vastissimo;

aspetto comunque di vedere come prosegue;

Adam Li
28-03-17, 18:28
non sono d'accordo sul combat system, che secondo me è ottimo; per inciso, ieri botw mi ha offerto il più bel combattimento a cavallo della mia vita videoludica, in cui anche il nemico era a cavallo ed esibiva una i.a. eccellente;

non sono d'accordo sui sacrari; ne ho fatti poco più di una ventina, sono tutti esteticamente simili (se non proprio uguali), ma, fino a ora, offrono sempre sfide diverse, anche solo per qualche dettaglio; i sacrari "logici" mi hanno persino ricordato, mutatis le mutande, the talos principle, piccolo grande capolavoro dei croteam;

condivido che il mondo è un po' vuoto, ma soprattutto perché è vastissimo;

aspetto comunque di vedere come prosegue;

Non so come sei riuscito a combattere a cavallo, io nemmeno riesco a mandarlo dove voglio. :bua: Negli altri Zelda invece era facile usare Epona, e in Twilight Princess era facile pure combatterci in groppa.
L'IA è buona in certe cose e non buona in altre, come in tanti altri giochi. Ad esempio, se attacchi un nemico con l'arco lontano dal suo campo visivo, se ne sta lì a prendere le frecce finché non lo uccidi.
Sui sacrari posso solo ripetere quanto ho scritto finora: quasi sempre devi portare in buca una sfera, quelli dei combattimenti sono identici, molti sono vuoti, gli enigmi sono poco vari in quanto si basano sempre sui soliti oggetti e, quei pochi che si differenziano, a volte sono fatti bene mentre altre volte sono imbarazzanti. Magari, quando ne avrai fatti di più, dimmi se cambi idea.
Il mondo non lo trovo vuoto perché è vasto, ma perché non c'è niente da scoprire oltre alle solite poche cose insipide.

Spidersuit90
29-03-17, 08:25
No mi trovo d'accordo. E' vero, i sacrari si assomigliano, ma questo è dato dal fatto che ce ne sono quanti? 120? Tu volevi 120 sacrari tutti diversi che magari duravano più dei 5 minuti che richiedono ora per essere completati? Io no. Sono due le cose che avrebbero dovuto fare: o creare pochi sacrari ma più longevi in cui davvero lì ripetevi le stesse azioni più e più volte le stesse azioni all'interno dello stesso sacrario, oppure farne tanti, non collegati e liberamente visitabili che durassero molto poco. Molti si ripetono? Ma perchè, nei dungeon vecchio stile non c'erano mica gli stessi puzzle in ogni dungeon per aprire la porta? (pensa alla piastra da schiacciare per far aprire la porta, oppure il nemico da battere per poter uscire da quella stanza). Non mi trovo d'accordo nemmeno sul combat. Hai colpo normale, colpo potente, colpo in salto e altre mosse che non conosco (ieri ad esempio ho scoperto il colpo caricato dopo 5 ore solo perchè mio fratello l'ha preso 5 minuti e non conoscendo i tasti li ha premuti tutti per vedere cosa combinassero). Hai la schivata, hai la parata passiva e attiva... cosa volevi di più? :uhm:
I nemici sono sempre stati pochissimi, in tutti gli zelda. Quelli che erano più unici che non erano quelli presenti nei dungeon solitamente, tutti gli altri erano i più comuni e onnipresenti. Pioggia io in 5 ore l'ho vista solo una volta, ma può essere per via del fatto che non ho ancora abbandonato la zona iniziale. L'esplorazione è lentissima se la fai a piedi :bua:
Come è lenta in Skyrim se la fai a piedi o in TW3. :boh2:
E' lo scotto da pagare se vuoi grosse mappe. La differenza è che mentre in TW3 e in Skyrim ogni 100 mt hai un POI qua anche se c'è non ti viene segnato.
Anzi, adoro che la mappa indichi solo in nomi della "zona" e poco altro. Il resto te lo segni tu sulla mappa con le icone proprio per "completarla" a mano.
I combat contro i nemici random sono inutili? Ni. Nei forzieri trovi magari munizioni che normalmente non troveresti, o i mob utilizzano delle armi/scudi che possono esserti utili. Adam, davvero, passi per hater sfegatato lo sai? Ci sono sicuramente dei difetti che danno magari fastidio, ma dire che sono dei difetti grossi o importanti no dai :bua:
Poi ovvio, se ti aspettavi il classico Zelda solo più grosso allora ci credo che non ti piaccia, ma dire che non è un ottimo prodotto no. Io in 5 ore ho fatto e completato la zona iniziale, e già mi sono divertito parecchio. Alla fine è questo che conta in un gioco secondo me. Comunque, vedremo con il prossimo Zelda che spero proprio esca sempre su Switch. Vi immaginate che cazzo potrebbero combinare sfruttando appieno la RAM? :sbav:
Ricordiamoci che questo Zelda è "multipiattaforma". Facessero una esclusiva Switch non oso immaginare cosa potrebbero fare :paura:

EDIT:

https://www.youtube.com/watch?v=Jhy1RAzBj9w&feature=youtu.be

Adam Li
29-03-17, 18:10
Come posso passare da hater? Per questo gioco ho speso 405€ ed esprimo pareri su fatti oggettivi che potete vedere tutti. Sicuramente non sono comportamenti da hater. :boh2:
Che i sacrari siano 120 e li abbiano fatti tutti uguali è un'aggravante, non una scusa. Ci sono zone desertiche, zone boscose, zone di montagna, ecc..., la cosa sensata da fare sarebbe stata realizzare un design per ogni zona e non uno per 120 sacrari. Se il gioco non fosse stato Nintendo e si fosse chiamato solo Breath of the Wild, sarebbe stato aspramente criticato per questo.
E non ho mai parlato di durata dei sacrari o del loro numero di stanze. Ma faccio un riepilogo per l'ennesima volta:
- quelli basati sui combattimenti sono tutti ambientati nella stessa stanza e presentano lo stesso nemico, di cui cambiano solo le armi che usa e i suoi punti vita. Si poteva fare di meglio, ad esempio creando ambienti diversi da sfruttare nella battaglia e usando nemici diversi;
- quelli vuoti si commentano da soli. A volte devi fare una sfida prima per arrivarci (come trovare il sacrario che si trova alla fine di un labirinto), ma non è una scusa per fare un sacrario vuoto;
- la maggior parte dei restanti ruota attorno al portare delle sfere in dei buchi. Anche qui potevano inventarsi qualcosa di molto meglio, e un qualsiasi altro gioco sarebbe stato aspramente criticato;
- della piccola parte dei restanti, alcuni hanno enigmi interessanti (tipo quello del cubo da ruotare nell'ordine corretto), mentre altri sono imbarazzanti (tipo quello dove devi solo tuffarti nelle correnti d'aria per arrivare alla fine).
Riguardo gli enigmi dei vecchi Zelda, sicuramente sono più diversificati dello portare in buca una sfera. Inoltre la maggior parte degli enigmi di un dungeon ruota attorno all'utilizzo di uno specifico oggetto che trovi in quel tempio, che di solito sono sono otto. Quindi ci sono almeno otto tipi di enigmi diversi, più quelli basati su altri oggetti che si trovano fuori dai dungeon (come le bombe). In Breath of the Wild hai solo quattro oggetti più arco, praticamente la metà. E, ripeto, di solito li usi solo per portare una sfera in un buco.
Gli Zelda precedenti di solito hanno sicuramente anche più varietà nei nemici, indipendentemente dalla macchina su cui girano. Tanto per fare due esempi, confronta Link's Awakening (http://zelda.gamepedia.com/Enemies_in_Link%27s_Awakening) e Twilight Princess (http://zelda.gamepedia.com/Enemies_in_Twilight_Princess) con Breath of the Wild (http://zelda.gamepedia.com/Enemies_in_Breath_of_the_Wild). Per me la differenza è imbarazzante.
"L'esplorazione è lentissima se la fai a piedi". E come dovresti farla? Il sistema di controllo dei cavalli è pessimo e puoi chiamarne uno solo se ce l'hai vicino, inoltre l'esplorazione è basata sullo scalare e col cavallo non puoi farlo. Skyrim non l'ho giocato e quindi non mi esprimo, ma in The Witcher 3 esplorare è rapido ed è un piacere: Rutilia ti raggiunge in qualsiasi posizione, è veloce ed è facilissima da controllare (a meno che tu non voglia combattere in sella). Oppure, un elemento tipico di Zelda è il rampino. Inventarsi un'esplorazione alla Just Cause?
Che piova spesso te lo garantisco, poi dipende anche dalla zona. E, quando piove, non puoi scalare. Non è un difetto gravissimo per un gioco che si basa sullo scalare pareti?
E non è lo scotto da pagare se vuoi fare grosse mappe, perché l'esplorazione in tanti altri open world con mappa enorme funziona. Riguardo i punti di interesse, non è questione che vengano segnati sulla mappa o meno. E' che mancano del tutto: che gusto c'è ad esplorare, se la cosa più interessante che puoi trovare è un sacrario con:
- la stessa entrata;
- lo stesso filmato iniziale;
- lo stesso design grafico;
- probabilmente un enigma troppo simile ad uno già risolto;
- lo stesso filmato finale;
- la stessa ricompensa?
Riguardo i nemici, se vai a combatterli perdi solo le armi buone per avere in cambio armi più deboli e dalla durata estremamente limitata. Non c'è nessuna ragione per dire "Adesso vado in quell'accampamento". E se per munizioni intendi frecce, di solito si trovano in abbondanza in bauli "a parte" (tipo quelli in fondo ai laghi). Il combat system, invece, è basato sull'attaccare con un solo pulsante e usando la schivata quando serve, non c'è nessuna strategia. Le cose che hai detto non sei obbligato ad usarle (perché basta premere Y alla cieca) e lo rendono, appunto, solo poco più che elementare. Hanno criticato il sistema di combattimento di The Witcher 3 (buonino e nulla più) perché attacchi solo con due tasti e hai due schivate e i segni, più la parata, chissà cosa avrebbero detto per questo gioco se non fosse stato uno Zelda firmato Nintendo.
E ovviamente non mi aspettavo il "classico Zelda", anzi, ringrazio Dio che dopo tanti anni abbiano deciso di innovare la saga. Ma, ripeto, gli Zelda sono divertenti perché sono pieni di cose che ti invogliano ad esplorare. Che qui abbiano tolto tutto questo, che è la ragione d'esistere per uno Zelda, per fare un gioco che non eccelle in nient'altro, è una grave colpa. E qui specifico: ho già detto che il motore di gioco è molto buono, ma se viene sfruttato solo per far rotolare delle sfere in dei buchi e per fare due cavolatine con nemici e animali, non me ne frega niente.

Spidersuit90
30-03-17, 07:15
Non posso dire di trovarmi d'accordo con te, ma il mondo è bello perchè vario, giusto? :D
Io per ora trovo tutto bello. Il fatto che i sacrari siano esteticamente identici non mi disturba (non dopo aver giocato e cmq apprezzato giochi come Oblivion o Skyrim) e anche gli enigmi che tu definisci imbarazzanti non mi disturbano, visto che comunque si tratta di una cosa che ti porta via al massimo 5 minuti.
Idem i nemici: in Twilight ne conto 83 mentre qui sono 60. Anche in Twilight avevi lo stesso nemico di diverso elemento. Sì, forse su 83, 60 erano "unici" e 23 ne erano le varianti, ma a me poco importa sinceramente. Ancora, il fatto che tu non trovi interessante esplorare perchè non ci trovi gusto è una questione soggettiva. Io sinceramente mi diverto un sacco ad andare a "pulire" accampamenti nemici, anche senza che vi sia uno scrigno come ricompensa.
Sarà che gli altri giochi a cui ho giocato negli anni mi hanno sempre deluso in un modo o in un altro, ma qui in questo Zelda, per me, si ha veramente la sensazione di essere in un altro mondo, e tanto mi basta per apprezzarlo. Molte cose concordo che potevano essere rifinite meglio, ma tutto sommato lo trovo un ottimo prodotto sia ludico che di "spremitura" di meningi. Un bambino viene spinto sempre a ingegnarsi un poco per andare avanti del gioco. Non basta il mero combattere. Anche quando non fai i dungeon sei obbligato ad usare il cervello, vuoi per non usare manco una freccia o un'arma negli accampamenti, vuoi per raggiungere uno scrigno.

So solo che sto Zelda utilizza 1.5 GB di RAM e che la Switch non è stata spremuta a dovere, dato che nasce come gioco anche per WiiU. Spero vivamente che tra qualche anno se ne escano con un nuovo Zelda in esclusiva Switch. Allora si che ci sarà da divertirsi.
E sopratutto, se veramente c'è in sviluppo un Pokemon per Switch, non oso immaginarne uno che sfrutti lo stesso motore grafico...

Spidersuit90
31-03-17, 08:19
Patch per migliorare il framerate sembrerebbe :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=3hdGpEPy-K4

Adam Li
31-03-17, 09:12
Sono contento che ti piaccia, vorrei che fosse piaciuto così anche a me. :asd:
Purtroppo io non ce la faccio a chiudere un occhio su 120 sacrari esteticamente tutti uguali, 4 dungeon principali anch'essi con lo stesso design (ancora più avvilente di quello dei sacrari, non so se ne hai già fatto uno) ed enigmi tutti simili, con poche eccezioni (a volte in positivo ed altre in negativo).
Sui nemici, Twilight Princess ne ha 83 e di varianti dello stesso ne vedo pochissime, non so se il 20 che hai detto te è un numero a caso o le hai proprio contate. Breath of the Wild, se non ho fatto confusione, ha solo 10 nemici ed il resto sono varianti. Persino The Witcher 3, che mi ha sempre dato l'impressione di riciclare gli stessi nemici, ha più del doppio, forse il triplo, di nemici unici. Ed è stato criticato per questo.
Sull'esplorazione, come detto, puoi trovare poche cose e sono sempre le stesse. Non ci trovo gusto ad esplorare sapendo già quello che troverò, e comunque niente di utile. Nei vecchi Zelda avevi più luoghi, oggetti, nemici e segreti, e ciò mi invogliava ad esplorare non sapendo cosa avrei trovato dietro ad un muro da fare esplodere. Poteva essere un mini dungeon, oppure solo una stanza con un baule. E il baule spesso conteneva soltanto un paio di frecce o delle rupie, ma era il gioco che era stato ragionato meglio e ti dava comunque la sensazione di soddisfazione di aver raggiunto quel baule.
Poi un bambino può benissimo adorare Breath of the Wild così come io ho adorato Link's Awakening, probabilmente più di quello che il gioco davvero merita. Ma se dovessi dare uno Zelda ad un bambino, lo farei partire con Ocarina of Time, Link's Awakening, il primo per NES o A Link To The Past, non con Breath of the Wild. Poi la saga propone anche scelte peggiori, non sto dicendo che questo nuovo capitolo sia il peggiore della serie. Ma sicuramente è il meno fantasioso.

Spidersuit90
31-03-17, 09:31
Io mi sto divertendo parecchio e tanto mi basta :sisi:
Mi spiace che non ti abbia preso più di tanto. Chissà che il prossimo Zelda (sempre che lo facciano per Switch) non sia veramente da 10 per te :D
Io fremo all'idea di vedere se tireranno fuori un gioco sui Pokemon delle dimensioni geografiche di Zelda BotW :sbav:
Sarebbe un sogno per me che ho giocato solo a Pokemon Blu ai tempi del Game Boy Color... tutti i successivi mi hanno fatto sbavare e basta non potendo puntare alle millemila console uscite di Nintendo. Vedremo.

Adam Li
31-03-17, 09:48
Sono dell'idea che Breath of the Wild sia solo un prototipo, quindi penso che sicuramente il prossimo gioco costruito su questo engine mi piacerà di più.
Riguardo Pokémon, ovviamente ho amato i giochi da bambino. Blu/Rosso/Giallo erano bellissimi, e Argento/Oro/Cristallo la loro evoluzione. Ne ho comprati altri in seguito (Zaffiro, Versione Nera, i due remake di Oro e Argento ed infine X), ma il single player è solo un maledire la continua comparsa casuale di Pokémon selvatici e premere A di continuo e senza strategia nei combattimenti, selezionando invece Fuga con le creature selvatiche. Non c'è la benché minima sfida. Alla fine arrivi a battere la Lega col solo starter e dopo tanta noia.
Ti consiglio di conservare i bellissimi ricordi della tua infanzia con Blu, senza infangare la memoria dei Pokémon come ho fatto io. :bua:

Spidersuit90
31-03-17, 18:19
Comunque ho spulciato il Compendio su BotW e risultano 161 mostri :uhm:
370+ tra armi e scudi (non so se son compresi anche le armature), materiali anche quelli 100+, fauna siamo 80+... insomma, non proprio poca roba :bua:
Quell'elenco che hai linkato tu mi sa che è incompleto.

Adam Li
31-03-17, 18:23
Comunque ho spulciato il Compendio su BotW e risultano 161 mostri :uhm:
370+ tra armi e scudi (non so se son compresi anche le armature), materiali anche quelli 100+, fauna siamo 80+... insomma, non proprio poca roba :bua:
Quell'elenco che hai linkato tu mi sa che è incompleto.

Avevo già visto che il compendio ne elenca tanti, ma io in più di metà mappa ho avvistato solo quei 10. :asd:

Edit: http://www.ign.com/wikis/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/Hyrule_Compendium
78 nemici, mini-boss e boss, incluse varianti.

Spidersuit90
31-03-17, 18:25
Errore mio :bua:
I numeri sono progressivi :chebotta:
Questo è quanto... http://www.ign.com/wikis/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/Hyrule_Compendium
I mostri vanno dal numero 84 al 161, quindi sono un'ottantina :sisi:

EDIT: comunque mi sto divertendo un sacco ad andare in giro senza meta... scoprire le location, incrociare degli npc che vagano, fauna a gogo... da veramente l'idea di essere un mondo vivo :sisi:
Penso siano i soldi meglio spesi da sempre per una console :sisi:

febiuzZ
01-04-17, 23:59
Ho fatto due colossi, senza sapere di doverli fare. Mi spiego. Ho fatto 50+ ore di gioco senza parlare con Impa senza quindi sapere in teoria della storia dei colossi. Mi ha avviato la quest dei colossi e ne mancano due :asd:

Spidersuit90
02-04-17, 08:09

Hai battuto il sistema :asd:

febiuzZ
02-04-17, 09:13
Il bello di Zelda è proprio quello. Teoricamente puoi andare da Ganon senza passate dal via. Puoi fare come ti pare. Io per 50 ore ho cazzeggiato e nel cazzeggio ho esplorato e fatto due colossi e 32 sacrari.

Absint
02-04-17, 09:49
Il bello di Zelda è proprio quello. Teoricamente puoi andare da Ganon senza passate dal via. Puoi fare come ti pare. Io per 50 ore ho cazzeggiato e nel cazzeggio ho esplorato e fatto due colossi e 32 sacrari.

Questo fatto è interessantissimo per me, ovviamente anche reso più possibile dalla trama (principale almeno) tradizionalmente striminzita (e va benissimo così) degli Zelda, mentre con giochi trama-heavy PER ORA è impossibile immagino (o tremendamente difficile) far gestire alla "macchina" un mondo che deve essere realisticamente libero ma che vuole raccontarti un susseguirsi preciso di eventi e concauseguenze

Però sicuramente è affascinante pensare a quando queste due cose saranno mischiabili...

Ma si crea un complicatissimo, intricatissimo, imprevedibile (per la macchina again) intrico e dedalo di collegamenti tra parti che devono reagire plausibilmente e adattarsi ad ogni scapoccio del giocatore...infattibile, per ora, credo.

Spidersuit90
02-04-17, 10:47
Io girovago a random, becco quando meno me lo aspetto guardiani a cui ricacciare in dietro il raggio mortale. :bua:
Febiuzz, prenditi la tavolette Shikan+, che passi il tempo a far foto. :sisi:
Manie di collezionismo a profusione :bua:
Ho tentato di domare un Cavallo Grosso Più Grosso, ma anche mangiando cibo con la ricarica della stamina mi ha buttato giù quel farabutto :ehm:

Lord_Barba
02-04-17, 11:47
Io il cavallo gigante l'ho preso! È l'unico che non ho chiamato "Epona", preferendogli "Re Nero" :asd:

febiuzZ
03-04-17, 23:37
Sono a 50 ore. Ho la mia prima casa arredata. Ho già fatto 2 colossi e 34 sacrari. Mi sembra di non aver fatto nulla. Niente. Qua per finirlo come si deve ci vogliono 150+ ore.
Tra l'altro ora con la macchina fotografica è uno spettacolo.

Sent from the mobile client - Forum Talker

Spidersuit90
04-04-17, 07:32
50 ore e ti eri perso la macchina? :bua:

Lord_Barba
04-04-17, 08:13
Io ho superato le 70 ore, ho fatto 81 sacrari e 2 colossi; mi mancano ancora 3 zone da scoprire e, anche se ho già la mappa, mi manca la zona del vulcano perché se ci vado prendo fuoco :asd:

Strider
04-04-17, 14:03
Geni:

https://www.youtube.com/watch?v=nf1vNh2I8Fc

Spidersuit90
04-04-17, 18:16
http://multiplayer.it/notizie/181758-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-dopo-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-il-mondo-aperto-sara-uno-standard-per-i-prossimi-zelda-dice-aonuma.html

febiuzZ
04-04-17, 20:45
Ho fatto il santuario di Chasu Keta. Ottomila armi e anche l'armatura da scalata. Ottimo

Sent from the mobile client - Forum Talker

febiuzZ
04-04-17, 23:32
Sono arrivato a il santuario di terrafinita. Spettacolare si è obbligati a cercare tre sfere nell'isola senza equipaggiamento, e senza salvataggi come Robinson Crusoe in un'isola sperduta. Il prossimo che mi viene a dire che è un gioco per bambini... O che è facile...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
05-04-17, 08:06
... o che non c'è molto da fare :asd:
Insomma, sì, i santuari saran sempre del tipo "fai arrivare la palla in buca" ma comunque per farcela arrivare non ci sono due santuari uguali. E grazie a dio che durano poco o nulla. :asd:
Sai che palle stare 20 minuti in un santuario perchè bloccati da un puzzle? Già così alcuni li salto. Fossero accorpati dovrei rinunciare ad un santuario più lungo perchè scarso io a risolvere uno dei puzzle. Così invece se non ci riesco, esco e vado a farne un altro senza problemi. Al massimo rinuncio ad 1 simbolo su 120 invece che ad altro....

Lord_Barba
05-04-17, 08:08
Che poi in ogni sacrario c'è la sfida extra di trovare uno o più bauli con ricompense varie (alle volte anche pezzi di set di armatura :sisi: )

Spidersuit90
05-04-17, 08:16
... e infatti molto spesso abbandono il sacrario perchè non trovo la soluzione per lo scrigno e mi accontento solo del simbolo :bua:
Sono troppo stupido per sto gioco :facepalm:

Adam Li
05-04-17, 17:24
... o che non c'è molto da fare :asd:
Insomma, sì, i santuari saran sempre del tipo "fai arrivare la palla in buca" ma comunque per farcela arrivare non ci sono due santuari uguali. E grazie a dio che durano poco o nulla. :asd:
Sai che palle stare 20 minuti in un santuario perchè bloccati da un puzzle? Già così alcuni li salto. Fossero accorpati dovrei rinunciare ad un santuario più lungo perchè scarso io a risolvere uno dei puzzle. Così invece se non ci riesco, esco e vado a farne un altro senza problemi. Al massimo rinuncio ad 1 simbolo su 120 invece che ad altro....

Le palle in buca ce le porti col Kalamitron, con lo Stasys, sollevandole o col sensore di movimento. Fidati che di sacrari (e non) dove le porti alla stessa maniera ce ne sono a bizzeffe, avendo a disposizione solo quattro possibilità.
Anche l'isola di cui sopra: l'ho vista da lontano, mi ci sono fiondato chiedendomi "Chissà cosa c'è lì?" e mi trovo le solite tre palle da portare nei buchi per fare apparire il solito sacrario vuoto. Quindi no, non c'è molto da trovare.
Riguardo alla difficoltà degli enigmi, in tutti i sacrari che ho fatto (circa la metà) non ho lasciato indietro un solo baule. Sarà che sono abituato agli Zelda. :boh2:

Lord_Barba
05-04-17, 17:34
Si vabbè abbiamo capito che non t'è piaciuto e soprattutto abbiamo capito che sei rimasto shockato da sta storia delle sfere nei sacrari, ok.

Se vogliamo tagliare corto, si, tutti i 120 sacrari sono uguali, perché alla fine c'è sempre il solito tizio che ti dà sempre la stessa ricompensa.

Poi oh, più che dirti che ci sono modi diversi di finirli, che sì, ok, ci sono le sfere da portare dal punto A al punto B, ma questo non significa che siano tutti uguali, che di cose da fare ce ne sono (che poi tu le trovi inutili o noiose, è fondamentalmente un "problema" tuo eh) e che l'esplorazione e la varietà nell'approccio a una medesima situazione sono 2 tra i vari fulcri del gioco, non so che altro si possa fare.

Pare di parlare con un fake di Talismano :uhm:

Adam Li
05-04-17, 17:54
Si vabbè abbiamo capito che non t'è piaciuto e soprattutto abbiamo capito che sei rimasto shockato da sta storia delle sfere nei sacrari, ok.

Se vogliamo tagliare corto, si, tutti i 120 sacrari sono uguali, perché alla fine c'è sempre il solito tizio che ti dà sempre la stessa ricompensa.

Poi oh, più che dirti che ci sono modi diversi di finirli, che sì, ok, ci sono le sfere da portare dal punto A al punto B, ma questo non significa che siano tutti uguali, che di cose da fare ce ne sono (che poi tu le trovi inutili o noiose, è fondamentalmente un "problema" tuo eh) e che l'esplorazione e la varietà nell'approccio a una medesima situazione sono 2 tra i vari fulcri del gioco, non so che altro si possa fare.

Pare di parlare con un fake di Talismano :uhm:

Io ho espresso le mie idee educatamente e rispettando tutti, se mi tirate in ballo con :asd: e battutite è ovvio che le riesponga. Se ti dà fastidio che qualcuno la pensi diversamente da te, allora basta che non mi tiriate di nuovo in causa visto che non mi pare che io venga qui a ripetermi senza motivo. O ti sembra che invece abbia risposto a febiuzZ?
Riguardo i sacrari e gli enigmi, ho già scritto perché sono estremamente monotoni e non mi ripeto nuovamente, ma sicuramente non per lo stesso omino che ti dà la stessa ricompensa. Quella è solo la punta dell'iceberg.
L'esplorazione è lenta, noiosa e senza scopo di fondo, ho già spiegato perché e anche qui non mi ripeto visto che ti dà fastidio. La varietà delle azioni possibili è relativa, un accampamento di nemici potrai pure annientarlo in modi diversi, ma se è una perdita di tempo farlo rimane sempre una perdita di tempo. Anche il portare una palla in un buco, sia che lo fai con lo Stasys sia col Kalamitron, è solo una delle duecento palle da portare in un buco.
Se poi riesci a perdonare un gioco pieno di difetti (per me anche gravissimi) e a godertelo comunque, è una fortuna tua e ti invidio per questo. :boh2:

Spidersuit90
05-04-17, 18:45
Bhà, io tutta sta noia nei sacrari non ce la vedo. :boh2:
Davvero, temo tu ti aspettassi uno Zelda classico ma con una mappa più grossa. Io devo dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Di robe da fare ce ne sono a palate. Se tu le trovi noiose perchè monotone temo che avresti dovuto attendere la release e qualche video per farti un'idea di che cosa andavi ad acquistare. L'esplorazione è lenta ed è giusto che sia lenta. Già trovo "fastidioso" potermi teletrasportare su tutti i sacrari attivati. L'avessi fatto io davo la possibilità di teletrasportarti solo sulle torri. Col cavallo si esplora che è una meraviglia. Se porti l'affetto al massimo ti segue pure le strade principali, e se vai fuoristrada continua dritto come una punta di lancia senza sgarrare minimamente. Nelle foreste addirittura evita gli alberi.... tutta sta lentezza nell'esplorazione non la colgo. Spero per te che il prossimo Zelda ti piacerà di più, ma se questo non ti è piaciuto temo rimarrai deluso anche dal successivo :sisi:

Adam Li
05-04-17, 19:09
Bhà, io tutta sta noia nei sacrari non ce la vedo. :boh2:
Davvero, temo tu ti aspettassi uno Zelda classico ma con una mappa più grossa. Io devo dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Di robe da fare ce ne sono a palate. Se tu le trovi noiose perchè monotone temo che avresti dovuto attendere la release e qualche video per farti un'idea di che cosa andavi ad acquistare. L'esplorazione è lenta ed è giusto che sia lenta. Già trovo "fastidioso" potermi teletrasportare su tutti i sacrari attivati. L'avessi fatto io davo la possibilità di teletrasportarti solo sulle torri. Col cavallo si esplora che è una meraviglia. Se porti l'affetto al massimo ti segue pure le strade principali, e se vai fuoristrada continua dritto come una punta di lancia senza sgarrare minimamente. Nelle foreste addirittura evita gli alberi.... tutta sta lentezza nell'esplorazione non la colgo. Spero per te che il prossimo Zelda ti piacerà di più, ma se questo non ti è piaciuto temo rimarrai deluso anche dal successivo :sisi:

Ho già spiegato cosa mi aspettavo, ovvero uno Zelda ricco di segreti che ti trasmettesse il gusto e la soddisfazione di esplorare tipici della saga. Poi potevano farlo come gli pareva, ma l'esecuzione di Breath of the Wild la ritengo veramente povera. Del resto, io usufruisco di videogiochi e film di solito senza sapere nulla prima al riguardo. E' un vizio che mi regala soddisfazioni facendomi godere di più i prodotti, ma a volte capitano le fregature. Per questo gioco pensavo "Come potrebbero mai sbagliare uno Zelda open-world?". Ahimé...
La possibilità di teletraportarsi ai sacrari per me è una cosa che hanno fatto bene a mettere. Date le dimensioni della mappa e le poche torri, non farlo avrebbe voluto dire inserire un ulteriore problema in più. L'esplorazione col cavallo non so come possa essere una meraviglia, visto che la mappa è costruita su tre assi, l'esplorazione si basa sullo scalare e col cavallo non puoi raggiungere, di conseguenza, una grandissima parte dei posti.
L'esplorazione lenta è una conseguenza dello scalare a mani nude le pareti. Gli sarebbe bastato inserire un rampino nel gioco, elemento tipico della saga, e fare la stessa cosa che hanno fatto in Just Cause. Idea semplice che mi avrebbe dato un motivo in meno di lamentarmi.
Se nel prossimo Zelda riproporranno le stesse cose come 120 sacrari tutti uguali (ma ne dubito e ho già detto perché), smetterò di seguire la serie. A parte qualche picco di qualità, l'ho sempre trovata una serie onesta ma non superiore a tante altre. Mi dispiacerebbe, piuttosto, vedermi costretto a smettere di comprare i nuovi Mario.

Spidersuit90
06-04-17, 10:59
Ho voluto insistere con la Foresta di Hyrule dato che mi ispirava lo Stagno Saria (quanti ricordi) e thò, guarda che cazzo ho trovato senza nemmeno volerlo?

La Master Sword!

Ora si tratta di recuperarla :bua:

Kepper
06-04-17, 19:26
Le palle in buca ce le porti col Kalamitron, con lo Stasys, sollevandole o col sensore di movimento. Fidati che di sacrari (e non) dove le porti alla stessa maniera ce ne sono a bizzeffe, avendo a disposizione solo quattro possibilità.
Anche l'isola di cui sopra: l'ho vista da lontano, mi ci sono fiondato chiedendomi "Chissà cosa c'è lì?" e mi trovo le solite tre palle da portare nei buchi per fare apparire il solito sacrario vuoto. Quindi no, non c'è molto da trovare.
Riguardo alla difficoltà degli enigmi, in tutti i sacrari che ho fatto (circa la metà) non ho lasciato indietro un solo baule. Sarà che sono abituato agli Zelda. :boh2:
Lo scopo dei sacrari e quello di aumentare il tempo di gioco.
Il gioco stesso è stato costruito senza o obbligo di fare tutto al 100% e lo hanno confermato i creatori.
I sacrari, come le sfide e tutto il resto, sono solo dei riempitivi.
Quindi se a te sembrano uguali vai dall oculista perché stasera ho fatto i santuari gemelli e tutto erano tranne che uguali nel procedimento.
Poi mi pare strano che parli di santuari uguali quando alcuni, come quello del nanocoso 4.0, sono quasi impossibili da fare.

Tornando al mio pensiero ho fatto i garuda e preso pure o elmo del tuono.
Bestemmio solo su una cosa, visto che iniziò a drogarmi di questo zelda: I COMANDI SO NA ME....DA!

Cavolo sono arrivato a togliere pure la sensibilità di movimento, ma quel cavolo di boss del secondo colosso mi ha fatto bestemmiare mille volte. Il motivo?
Be arrivo alla seconda parte del boss e questi cavoli di comandi, invece di farmi prendere la colonnina per farlo fulminare, mi fanno fare lo zoom.
Il perché è spiegato nell' assurda sensibilità della levetta destra!.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Adam Li
06-04-17, 19:32
Lo scopo dei sacrari e quello di aumentare il tempo di gioco.
Il gioco stesso è stato costruito senza o obbligo di fare tutto al 100% e lo hanno confermato i creatori.
I sacrari, come le sfide e tutto il resto, sono solo dei riempitivi.
Quindi se a te sembrano uguali vai dall oculista perché stasera ho fatto i santuari gemelli e tutto erano tranne che uguali nel procedimento.
Poi mi pare strano che parli di santuari uguali quando alcuni, come quello del nanocoso 4.0, sono quasi impossibili da fare.

Tornando al mio pensiero ho fatto i garuda e preso pure o elmo del tuono.
Bestemmio solo su una cosa, visto che iniziò a drogarmi di questo zelda: I COMANDI SO NA ME....DA!

Cavolo sono arrivato a togliere pure la sensibilità di movimento, ma quel cavolo di boss del secondo colosso mi ha fatto bestemmiare mille volte. Il motivo?
Be arrivo alla seconda parte del boss e questi cavoli di comandi, invece di farmi prendere la colonnina per farlo fulminare, mi fanno fare lo zoom.
Il perché è spiegato nell' assurda sensibilità della levetta destra!.

Ma sei ironico? :asd:

febiuzZ
06-04-17, 23:02
Ho scalato tutte le torri. Fatto 40 sacrari. Visitato Lost Woods. Non ho ancora cuori a sufficienza per estrarre la master sword che faccio? Vado avanti nella main quest? Faccio gli ultimi due colossi?
Oppure trovo le posizioni delle foto ricordo?
Sono arrivato a 50+ ore di gioco..

Kepper
07-04-17, 00:34
Un altro consiglio, comprate la guida perché è fantastica e vale ogni centesimo.
Oltre ad essere curato al massimo, vale ogni centesimo che costa inquanto ti da le ricette e ti dice gli effetti di ogni set equip.
La soluzione è striminzita al punto che serve proprio come guida non come una delle solite soluzioni "passo-passo" rovinagiochi.
Un altra cosa che scopri e la presenza di equip particolari ottenibili tramite amiibo o solo con minisfide (tipo quello quasi inutile che puoi comprare all' armeria nascosta di Garuda.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

febiuzZ
07-04-17, 06:54
Quale guida?

Kepper
07-04-17, 06:58
Quale guida?

https://www.amazon.it/Legend-Zelda-Breath-Strategica-Collector/dp/1911015338/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1491544568&sr=8-2&keywords=zelda+breath+of+the+wild

Questa è la collector, ma esiste una versione più economica dov'è i pare manca L introduzione degli autori e la mappa gigante.
Ci trovi tutto, dai tipi di cibo e le ricette fino a quello ti droppano i vari mostri o i sacrari.

Spidersuit90
07-04-17, 07:46
Ho scalato tutte le torri. Fatto 40 sacrari. Visitato Lost Woods. Non ho ancora cuori a sufficienza per estrarre la master sword che faccio? Vado avanti nella main quest? Faccio gli ultimi due colossi?
Oppure trovo le posizioni delle foto ricordo?
Sono arrivato a 50+ ore di gioco..

Fatti altri sacrari :sisi:
Per la Master ho letto che servono 13 cuori, fatti i conti di conseguenza. A me mancano 16 sacrari per prenderla :bua:

Kepper
07-04-17, 07:52
Fatti altri sacrari :sisi:
Per la Master ho letto che servono 13 cuori, fatti i conti di conseguenza. A me mancano 16 sacrari per prenderla :bua:

Siccome ancora non ci sono arrivato, ma la master sword è una spada che non si distrugge o pure quell a due colpi la vedi a pezzi?

Spidersuit90
07-04-17, 08:35
Siccome ancora non ci sono arrivato, ma la master sword è una spada che non si distrugge o pure quell a due colpi la vedi a pezzi?

Allora, non si distrugge, nel senso che non la perdi, ma se la usi contro i mob normali si "disattiva" e la puoi riutilizzare dopo qualche minuto. Contro i Boss dei dungeon invece è a durata infinita :sisi:
Comunque tutte ste armi che si distruggono subito non ce le trovo più io :boh2:
Le armi che fanno più danno durano molto di più, e su tutte quelle in metallo durano i secoli :sisi:
Se prendete le clave di legno è ovvio che non durino più :asd:
Sarei curioso di trovare, se c'è, un'analisi delle armi più longeve :uhm:

EDIT: interessante pensiero sulla durabilità delle armi che mi trova d'accordo https://www.reddit.com/r/zelda/comments/5zbg4d/botw_on_weapon_durability/

Kepper
07-04-17, 08:37
Allora, non si distrugge, nel senso che non la perdi, ma se la usi contro i mob normali si "disattiva" e la puoi riutilizzare dopo qualche minuto. Contro i Boss dei dungeon invece è a durata infinita :sisi:
Comunque tutte ste armi che si distruggono subito non ce le trovo più io :boh2:
Le armi che fanno più danno durano molto di più, e su tutte quelle in metallo durano i secoli :sisi:
Se prendete le clave di legno è ovvio che non durino più :asd:
Sarei curioso di trovare, se c'è, un'analisi delle armi più longeve :uhm:
Non ci ho fatto tanto caso, ma mi pare che nella guida ci stanno queste indicazioni.
Poi controllo

Kepper
07-04-17, 08:51
Mah io le armi che si rompono le trovo una cosa bella, visto che al primo nemico tesoro che incontri trovi sempre qualcosa con cui fare del male.
La cosa cui sono più infastidito é la distruttibilita delle armi "uniche" (belle e un po potenti tipo quella che ti danno dopo Ruto).
In altre situazioni mi lamento dell inventario limitato.

Adam Li
07-04-17, 08:55
Quella che ti danno dopo Vah Ruta si rompe anch'essa. :uhm:
Ma nell'altro post eri ironico o no? :look:

Kepper
07-04-17, 08:57
Quella che ti danno dopo Vah Ruta si rompe anch'essa. :uhm:
Ma nell'altro post eri ironico o no? :look:
Penso ironico, anche se per la parte dei comandi parlavo seriamente, ma ora non ricordo.

Adam Li
07-04-17, 09:04
Penso ironico, anche se per la parte dei comandi parlavo seriamente, ma ora non ricordo.

Ok, lo immaginavo e ho asdato visto che hai citato i due sacrari con enigmi esattamente uguali, però non avevi usato smile per evidenziare l'ironia e quindi avevo il dubbio. :asd:

Lord_Barba
07-04-17, 09:28
Le armi uniche, però, possono essere riforgiate eh

Adam Li
07-04-17, 09:31
Quella che ho detto mi è esplosa come tutte le altre. Dovevo fermarmi al classico messaggio di avvertimento? :uhm:

Lord_Barba
07-04-17, 09:39
No, le armi uniche, una volta distrutte, possono essere riforgiate da un NPC "specifico".

NOTA: per "specifico" intendo che se l'arma unica che si rompe è quella degli Zora, l'NPC che ti serve è nella città degli Zora, e così via...

Adam Li
07-04-17, 09:56
Ah, capito, grazie. Mi stava venendo il dubbio di averla tirata addosso ad un nemico quando mi era apparso il messaggio. :sisi:

Spidersuit90
08-04-17, 08:08
Recuperata :alesisi:
Se va bene non ho esplorato un cazzo del mondo di gioco :facepalm:
Davvero enorme :sbav:

febiuzZ
08-04-17, 08:14
Le armi uniche, però, possono essere riforgiate eh
Tipo l'arco dei rito?

sync
08-04-17, 09:42

febiuzZ
08-04-17, 14:34
Ma l'equipaggiamento ancestrale vale tutte le rupie spese o non ne vale la pena?

Kepper
08-04-17, 15:08
Ma l'equipaggiamento ancestrale vale tutte le rupie spese o non ne vale la pena?

Non ci stanno set top perché ognuno ha i suoi bonus.
L ancestrale ti difende di più forse da boss e nanocosi

febiuzZ
09-04-17, 23:13
Arriva prima o poi il momento in cui il sottoscritto si stanca di girare senza meta a cazzeggiare in un free roaming.
É successo a gta5 (l'ho abbandonato), su the Witcher 3 a 100+ ore di gioco, e ho puntato a finire la main quest (attenzione per me the Witcher 3 è stato uno dei migliori giochi della gen, ma dopo 100+ ore di gioco ho puntato a finirlo- chiaramente l'avevo spolpato per benino).
Ora a 60+ ore su Zelda dopo aver scoperto tutte le aree e le torri, fatto 44 sacrari, 2 colossi, l'esplorazione ha perso parte del wow iniziale.
Che vuol dire dal mio punto di vista ho pochi stimoli a trovare altri sacrari, ma sto iniziando a pensare di fare gli ultimi due colossi, prendere la master sword e sconfiggere Ganon.
Non ho ancora fatto tutti i ricordo, sacrari o quant'altro ma onestamente tirerei a finire la main quest..

Kepper
10-04-17, 00:54
Arriva prima o poi il momento in cui il sottoscritto si stanca di girare senza meta a cazzeggiare in un free roaming.
É successo a gta5 (l'ho abbandonato), su the Witcher 3 a 100+ ore di gioco, e ho puntato a finire la main quest (attenzione per me the Witcher 3 è stato uno dei migliori giochi della gen, ma dopo 100+ ore di gioco ho puntato a finirlo- chiaramente l'avevo spolpato per benino).
Ora a 60+ ore su Zelda dopo aver scoperto tutte le aree e le torri, fatto 44 sacrari, 2 colossi, l'esplorazione ha perso parte del wow iniziale.
Che vuol dire dal mio punto di vista ho pochi stimoli a trovare altri sacrari, ma sto iniziando a pensare di fare gli ultimi due colossi, prendere la master sword e sconfiggere Ganon.
Non ho ancora fatto tutti i ricordo, sacrari o quant'altro ma onestamente tirerei a finire la main quest..

Normale questo tuo atteggiamento perché stai affrontando con o idea del 100%.
Io ad esempio sono partito ad odiarlo e sto apprezzando perché esplorò e mi fermo dove è come dico io.
Ho fatto due colossi e mi sono voluto soffermare a garuda per le mini sfide così da prendere l'elmo del tuono.
Poi con la scusa di usare la statua nel villaggio della prima fata per un portacuore, mi sono fatto un paio di quest e il sacrario nascosto.

Insomma il gioco non impone un iter ben preciso ma il suo scopo é: " vai ad uccidere Gabon e ti" evolvi" per passatempo/durante le varie tappe.

Spidersuit90
10-04-17, 08:46
Confermo. Non so a quante ore sono, ma ho 44 sacrari, 1 boss, la Master Sword e mi sto divertendo ancora come un pirla ad andare in giro. Guardo la mappa, vedo un rilievo e dico "chissà cosa c'è lì?" e vado a vedere. Può esserci qualcosa o no. Poi ho tonnellate di sub-quest e quest di sacrari attivi che devo trovare la sbatta di completare, ma lasciando ampia libertà di far quello che si vuole non mi sento minimamente obbligato in nulla. I sacrari ormai non li cerco attivamente, ma se vi capito ci vado. Anche lì, per me non è un difetto del gioco ma un pregio, perchè decido io se completare al 100% (sbattendomi quindi io per il completamento totale) oppure vagare e lasciarmi trasportare dall'esplorazione. E poi: le cavalcature speciali, i sacrari "nascosti", il compendio da completare, le sub-quest dei NP, le fate, il poter mettere i POI sulla mappa manualmente per me son tutte cose utili a mantenere vivo l'attaccamento al gioco. Per dire, in TW3 sapevo già che ci sarebbe stato un POI in quella zona perchè segnata con un ? sulla mappa. Si trattava di andarci per vedere se era un covo di mostri o un totem per i segni. Qua puoi intuire che in una data zona ci sia qualcosa (gruppo di nemici, miniboss, sacrario, altro) ma se non ci vai non lo saprai mai. Comunque questo Zelda imho va preso come un simulatore di esplorazione e non un dungeon crawler. Dei vecchi Zelda ha molto poco, tanto è vero che i Dungeon alla "zelda" ce ne sono 4. Gli altri sono dei mini filler per uno scopo ben preciso. Il prossimo Zelda sicuro tornerà ai vecchi fasti, mixando le esperienze di BotW e quello dei vecchi Zelda. Dire che però è privo di stimoli no, dai... certo, se lo affronti con l'idea che vuoi completarlo al 100% parti male, perchè è un obbligarsi a spolpare il gioco, cosa che dovrebbe venire naturale in un mondo vasto e variegato come BotW. Anche prechè, 900 semi di Koroku non son mica pochi da trovare :bua:

Lord_Barba
10-04-17, 09:04
Ieri sera ho fatto il mio 93° Sacrario e ho sbloccato la penultima torre; ho fatto, per ora, solo 2 colossi.

Ah, ho fatto un salto al Castello finale, giusto per fare un giro; tantissima roba, soprattutto la colonna sonora :smugranking:

Inutile dire che sto farmando i materiali per fare gli upgrade dei vari set e sto cercando di completare il compendio :asd:

Spidersuit90
10-04-17, 10:05
Io sto bestemmiando contro i cavalli speciali. Ho recuperato Lord, ora sto puntando al cavallo bianco e al cavallo gigante, ma richiedono ancora un sacco di stamina che non ho :chebotta:

Lord_Barba
10-04-17, 11:15
Io sto bestemmiando contro i cavalli speciali. Ho recuperato Lord, ora sto puntando al cavallo bianco e al cavallo gigante, ma richiedono ancora un sacco di stamina che non ho :chebotta:

Io il cavallo gigante e quello bianco li ho presi da un pezzo; Lord chi è? :uhm:

Spidersuit90
10-04-17, 14:33
Ho sbagliato :facepalm:
Mi ero illuso di aver preso il Lord della Montagna ma in realtà si tratta di un cavallo "basic" :bua:
Comunque, dovrebbe essere una sorta di cervo blu gigantesco, ma essendo tale non lo si può registrare :cattivo:
Io quello bianco e quello gigante non risco perchè non ho stamina per stargli in groppa e non ho cibi per ricaricarla :bua:

EDIT: Catturati :alesisi:
Comunque, nella mandria del cavallo gigante c'era un cavallo nero nero che ha le stats migliori di tutti. 4-4-5. Il cavallo bianco ha 3-4-5 se non sbaglio :sisi:

Kepper
12-04-17, 01:51
Fatto il terzo colosso e mi chiedo perché quelli della Nintendo son così pirla da aver invertito i colossi, visto che la facilità di questo supera di gran lunga quella rottura di maroni della terza.

Un paio di consigli:
1 ) cercate di tenervi stretti L'arco di Garuda (quello da 14 di attacco ma mira da cecchino) perché fate alcuni sacrari e colossi, soprattutto tutto il 2,con poche frecce e in tempi assurdi
2) Nintendo è così furba da aver messo i set più utili e potenti fin dal inizio, quindi vi consiglio subito di farvi i set da scalata+nuoto+silenziato
3)non spendete nemmeno una pietra per i gioielli venduti a Garuda perché I set son migliori.

Spidersuit90
12-04-17, 06:34
Fatto il terzo colosso e mi chiedo perché quelli della Nintendo son così pirla da aver invertito i colossi, visto che la facilità di questo supera di gran lunga quella rottura di maroni della terza.

Un paio di consigli:
1 ) cercate di tenervi stretti L'arco di Garuda (quello da 14 di attacco ma mira da cecchino) perché fate alcuni sacrari e colossi, soprattutto tutto il 2,con poche frecce e in tempi assurdi
2) Nintendo è così furba da aver messo i set più utili e potenti fin dal inizio, quindi vi consiglio subito di farvi i set da scalata+nuoto+silenziato
3)non spendete nemmeno una pietra per i gioielli venduti a Garuda perché I set son migliori.

Ehm, sai sì che NON c'è un ordine in cui fare i Colossi sì? :bua:
Hai piena libertà di scegliere tu dove andare prima e quale colosso fare. Per esempio, io per ora ho fatto solo quello dei Riito.
Come anche si possa fare, pare, Ganon senza nemmeno fare i colossi. C'è gente che nelle speedrun l'ha finito in 12 minuti una volta lasciata la zona del tutorial :bua:
Ah, liberato il terzo drago e annesso sacrario "segreto". Ora devo farmi gli altri due :sisi:

Kepper
12-04-17, 08:41
Ehm, sai sì che NON c'è un ordine in cui fare i Colossi sì? :bua:
Hai piena libertà di scegliere tu dove andare prima e quale colosso fare. Per esempio, io per ora ho fatto solo quello dei Riito.
Come anche si possa fare, pare, Ganon senza nemmeno fare i colossi. C'è gente che nelle speedrun l'ha finito in 12 minuti una volta lasciata la zona del tutorial :bua:
Ah, liberato il terzo drago e annesso sacrario "segreto". Ora devo farmi gli altri due :sisi:

PEr arrivare da Ganon ci sta il trucco della zattera, l'ho visto o qui qualche pagina addietro o sul tubo, con solo il potere di Riito, o come si chiama quello del "volo".

Per quanto riguarda i colossi non ci sta un ordine, ma mi sembra un po da stupidi passare praticamente il deserto, tutta la parte iniziale per andare a fare il terzo colosso.
In piu aggiungi che la soluzione ti fa fare il colosso piu facile come terzo in ordine risolutivo. Alla fine il mio discorso gira li, su questa scelta un po stupida.

Spidersuit90
12-04-17, 09:12
Quindi tu ti riferisci alla guida. Anchè lì, han dovuto dare un ordine a qualcosa che un ordine di esecuzione non ha :boh2:
Diciamo che la guida è stata scritta con l'ordine sbagliato, ma se uno vuole può fare quello che gli pare quando vuole...

febiuzZ
14-04-17, 00:26
Fatto il terzo colosso e il terzo boss (ira dei fulmini). Molto difficile soprattutto​ la parte finale.

xyz
14-04-17, 10:47
Sono caduto nel vortice di switch presa ieri con zelda ovviamente in digital (sparito ovunque nella mia città). Sembra proprio vasto diciamo che mi sto già perdendo con i primi sacrari.

Lord_Barba
14-04-17, 10:49
99 Sacrari fatti
Superate le 90 ore di gioco
Devo ancora fare il terzo colosso :facepalm:

Spidersuit90
14-04-17, 11:19
Sono caduto nel vortice di switch presa ieri con zelda ovviamente in digital (sparito ovunque nella mia città). Sembra proprio vasto diciamo che mi sto già perdendo con i primi sacrari.

Potevi comprarlo da amazon uk come ho fatto io :sisi:

xyz
14-04-17, 12:37
Si lo so ma avevo preso la switch andavo di fretta :D.

Spidersuit90
14-04-17, 14:36
Io ho dovuto aspettare un giorno tra la consegna della switch e Zelda.... ho passato il tempo a settare la switch a vuoto per prepararmi all'evento :snob:

febiuzZ
14-04-17, 17:26
99 Sacrari fatti
Superate le 90 ore di gioco
Devo ancora fare il terzo colosso :facepalm:
Se si fanno tutti i sacrari che succede?

Spidersuit90
14-04-17, 17:37
Se si fanno tutti i sacrari che succede?

Si ottiene il set stile classico di Link da quel che ho letto

febiuzZ
15-04-17, 21:35
Si ammazza firodra il drago dei fulmini?

Spidersuit90
16-04-17, 07:05
Si ammazza firodra il drago dei fulmini?

No. Ce ne sono 3 di draghi e sono tutti immortali. Però se colpiti (a seconda di dove colpiti) fanno cadere un pezzo del corpo (in realtà una scaglia o un corno o non so cos'altro) che serve sia per fare ricette con effetti di durata maggiorata sia per fare tanti soldoni. Ah, e le scaglie servono per aprire dei sacrari speciali sigillati da una delle statue sacre che ti dicono di gettare ai loro piedi la scaglia nell'acqua.

EDIT: http://multiplayer.it/notizie/182208-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-armi-infilzate-rampino-gnomi-e-vari-elementi-tagliati-dalla-versione-definitiva-di-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild.html
e uscita 1.1.2

Adam Li
16-04-17, 18:03
Visto che non l'avete messo neanche sotto spoiler, per completezza dico che mi riferivo a Firodra quel paio di volte che ho scritto "solo una volta ho visto una cosa, ho detto WOW e mi sono fiondato lì". Poi ho scoperto il suo scopo nel gioco e... va be', la mia delusione per questo gioco l'ho espressa anche troppo per i miei gusti. :sisi:
Comunque sarete felici di sapere che quel che cercavo in Breath of the Wild l'ho trovato, a sorpresa, in un altro gioco. L'equilibrio nel mio universo si è ristabilito. :snob:

Scroccamao
16-04-17, 18:48
Si ma dicci il nome dell' innominabile!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Adam Li
16-04-17, 19:27
Yooka-Laylee, un gioco che fa ridere se paragonato a Zelda per numeri di produzione e accoglienza della critica, ma in cui l'esplorazione ha un gusto incredibile. Davvero non so mai cosa troverò, ed era questo che cercavo in Breath of the Wild e che non mi aspettavo invece di trovare nel sequel spirituale di Banjo-Kazooie (dal quale mi aspettavo altro, che in ogni caso c'è).
Non sto a sporcare questo topic parlando d'altro, quindi ti linko altri post se ti interessa qualche dettaglio:
- http://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/9615-yooka-laylee-2.html#post809266 (e post sotto);
- http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/23650-mancano-solo-10-giorni-alluscita-del-gioco-del-secolo-2.html#post811611 (e post sotto).
Sicuramente ve lo consiglio, entro quest'anno uscirà anche su Switch. :sisi:

febiuzZ
17-04-17, 23:53
Sono arrivato a 76+ ore di gioco.
ho fatto tre colossi mi manca quello di Goron. Ho fatto molte quest secondarie molti sacrari (55), sincronizzato tutte le torri. Insomma ho fatto veramente tante cose. Puntando all'end game quanto manca alla conclusione della main quest visto che mi manca un colosso?
Completare tutti i sacrari è fondamentale?
Vi chiedo queste cose perché è più di un mese che gioco a Zelda, meraviglioso, intervallando altri videogiochi, ma mi piacerebbe finirlo e passare anche ad altro.

Lord_Barba
18-04-17, 08:57
Io al momento sono a 100 ore di gioco, 110 sacrari e 3 colossi su 4.

Ora sono dalla città dei Goron e mi sto occupando delle varie quest secondarie che ho lasciato in giro e della raccolta dei materiali per potenziare al massimo i set di armatura perché sì, mi piace farmare robe tipo i cinesi :sisi:

Spidersuit90
18-04-17, 09:33
Sono arrivato a 76+ ore di gioco.
ho fatto tre colossi mi manca quello di Goron. Ho fatto molte quest secondarie molti sacrari (55), sincronizzato tutte le torri. Insomma ho fatto veramente tante cose. Puntando all'end game quanto manca alla conclusione della main quest visto che mi manca un colosso?
Completare tutti i sacrari è fondamentale?
Vi chiedo queste cose perché è più di un mese che gioco a Zelda, meraviglioso, intervallando altri videogiochi, ma mi piacerebbe finirlo e passare anche ad altro.

Da quel che so fare tutti i colossi non è affatto necessario per finire il gioco. Comunque, una volta fatto il quarto penso non ti manchi molto per concludere il tutto :sisi:

febiuzZ
18-04-17, 10:19
Io al momento sono a 100 ore di gioco, 110 sacrari e 3 colossi su 4.

Ora sono dalla città dei Goron e mi sto occupando delle varie quest secondarie che ho lasciato in giro e della raccolta dei materiali per potenziare al massimo i set di armatura perché sì, mi piace farmare robe tipo i cinesi :sisi:
Io non ce la posso fare :via: tiro a finire la main..

Spidersuit90
19-04-17, 15:27
http://www.thegamesmachine.it/editoriali/76022/buco-si-mangia-la-ciambella/

febiuzZ
23-04-17, 02:07
Dunque sono a 81 ore di gioco quattro colossi fatto molte quest secondarie fatte, ho estratto la master sword...
Insomma ho fatto un bel po' di cose. Fatto anche 59 sacrari non pochissimi...
Domandina: non ho scoperto tutti i ricordi... Cambia qualcosa a livello di finale?
Dopo i quattro colossi è possibile andare a finire la main quest?
Ma soprattutto quanto manca alla fine?

febiuzZ
23-04-17, 14:48
Finito Zelda alè. Lo consiglio a tutti. Anche a chi non ha mai giocato ad un capitolo della serie. Anche perché usa l'escamotage dello smarrimento della memoria del protagonista per rispiegare tutti i cardini della trama.
Eccellente. Voi avete sbloccato il true ending?

Adam Li
23-04-17, 15:32
Il castello è un dungeon?

febiuzZ
23-04-17, 15:51
No. Non proprio

Adam Li
23-04-17, 15:55
Grazie. :sisi:

febiuzZ
23-04-17, 17:39
Se devo dare un consiglio..
puntate al true ending. Per ottenerlo bisogna:
Ottenere la master sword
Fare tutti i colossi
Fare tutte le quest principali (sono 15 - 14 più l'ultima relativa a Ganon)
Io avevo fatto solo i colossi e la master sword e ho beccato il bad ending.
Ho ricaricato il Save e ho trovato (tramite video di YouTube) le posizioni dei ricordi. Tra l'altro è impossibile trovarli tutti senza una guida.
Un altro consiglio.
É facilissimo saltare la 14a main quest. Questa si attiva solo dopo aver trovato tutte le immagini ricordo, bisogna andare al villaggio di Impa, e parlare col tipo vicino alla statua dove si prega per avere un portacuore in più.
Voi siete riusciti a trovare tutti i luoghi ricordo senza guide? È fattibile.

Adam Li
23-04-17, 17:46
Ciò mi fa pensare che c'è solo un slot di salvataggio, quindi se uno volesse ricominciare il gioco su Switch dovrebbe scegliere tra perdere la partita precedente, oppure creare un secondo profilo e perdere i DLC (se li ha acquistati). E i salvataggi non sono più limitati su cartucce di gioco o memory card, quindi è una scelta di Nintendo e non solo che proprio non comprendo.

febiuzZ
23-04-17, 19:00
No. Almeno sulla WiiU ci sono più salvataggi. Basta fare carica partita...

Adam Li
23-04-17, 19:02
Anche su Switch, ma se vuoi cominciare una nuova partita perdi subito tutti i salvataggi precedenti. Ci avevo provato. :sisi:

fener75
23-04-17, 19:41
Bisogna creare un secondo utente per potere iniziare una nuova partita

Adam Li
23-04-17, 19:45
Appunto, ma su Switch (per fortuna) i DLC sono legati all'account, quindi li perdi facendo così.

Lord_Barba
23-04-17, 21:03
Io ho trovato tutti i ricordi senza guide, non è così difficile; nelle stalle, in giro per il Mondo, alle volte si incontra un pittore girovago che da delle indicazioni :sisi:

febiuzZ
23-04-17, 21:37
Io ho trovato tutti i ricordi senza guide, non è così difficile; nelle stalle, in giro per il Mondo, alle volte si incontra un pittore girovago che da delle indicazioni :sisi:
Io senza guide avevo trovato tre ricordi..

Alteridan
23-04-17, 22:34
Infatti nemmeno io ho avuto problemi con i ricordi. Il pittore che trovi negli stallaggi ti dà tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

febiuzZ
23-04-17, 22:43
Boh sarò pirla io. Cmq finito anche col true ending.
Decisamente meglio...
86 ore. 60 sacrari. Tutti i colossi le main quest e la master sword.

sync
24-04-17, 17:14
https://gfycat.com/PolishedKeenDragonfly

:rotfl: :rotfl:

Adam Li
24-04-17, 17:19
Su YouTube ho scoperto che se lasci l'Altopiano senza l'aggeggio per planare (non mi viene il nome), Link muore se ti allontani dalla zona di pochi metri. Che scelta strana. :uhm:

Spidersuit90
30-04-17, 08:50
https://youtu.be/uj5chaeys5U

Io il 60% delle cose o più non sapevo si potessero fare. Questo é il bello di sto Zelda, devi scoprire tu molte cose che nessuno ti dirà mai nemmeno in gioco.

Adam Li
30-04-17, 18:04
A me fa sorridere questo. :asd:

https://youtu.be/9rFBb1t_ce8

sync
02-05-17, 10:04
https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/68q4wl/botw_v120_is_out_whats_new/

Lord_Barba
02-05-17, 13:03
Ieri ho finito il gioco; 130 ore circa (stando al contatore) e tutti i sacrari completati (120); mamma mia che viaggio!! :sisi:

Comunque ho ripreso l'ultimo salvataggio e ora mi dedico al potenziamento dei vari set e, FORSE (forsissimo :uhm: ) e con molta calma, alla ricerca dei semi (sono a 261 mi pare :\ )

Spidersuit90
10-05-17, 08:20
http://multiplayer.it/notizie/182972-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-eiji-aonuma-promette-delle-sorprese-per-il-prossimo-zelda.html

Vedremo. Io intanto aspetto l'annuncio del pokemon open world per switch :sbav:

Eric Starbuck
15-05-17, 08:32
In questo zelda mi è capitata una cosa che non mi accadeva da... sempre?

Sono arrivato ad un certo punto in cui non ho "niente" da fare: nessuna missione, nessun incarico. (se non quello dei colossi e di ganon... ma non credo proprio di poterci andare ora. con 3 cuori)

In pratica il gioco ti dice, ora vai un po' dove ti pare e vedi un po' cosa c'è laggiù in fondo: Enjoy :eek:

Mi fa strano non avere un indicatore o obiettivo da seguire. Solitamente nei giochi scegli quale quest fare in base al tempo a disposizione etc... qui invece ora mi trovo a vagare libero.

Ieri sera avrei potuto giocare altri 10 minuti, ma questa vastità mi ha fatto propendere per spegnere. (volevo cucinare un po' di roba ma stava piovendo. :bua:)

Per il momento ho fatto queste poche cose:

Missioni di calbarico
Missioni di finterra (mi manca solo quella della locandiera ma non capisco come scoprire cose le piace).
Drago sulla montagna.

Poi ho trovato un isola stile dark souls dove ti tolgono tutto l'equipaggiamento ma mi arano subito. probabilmente devi andarci con più cuori a disposizione.

Mammaoca
15-05-17, 08:34
Grazie Eric. Proprio ora che ero un filino meno intrippato sono tornato nella fase : E QUANDO ARRIVA TUTTO?EH?E SE SI PERDONO QUALCOSA?SE SI PERDONO PROPRIO ZELDA?

Grazie.
Gentilissimo :sisi:

Harry_Lime
15-05-17, 08:41
Ragazzi, la butto lì, ma se per caso qualcuno è interessato a vendere Zelda switch Una volta che l'ha finito in tutti i modi, mi mandi un pm che io sono in fase di ricerca usato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
15-05-17, 09:01
In questo zelda mi è capitata una cosa che non mi accadeva da... sempre?

Sono arrivato ad un certo punto in cui non ho "niente" da fare: nessuna missione, nessun incarico. (se non quello dei colossi e di ganon... ma non credo proprio di poterci andare ora. con 3 cuori)

In pratica il gioco ti dice, ora vai un po' dove ti pare e vedi un po' cosa c'è laggiù in fondo: Enjoy :eek:

Mi fa strano non avere un indicatore o obiettivo da seguire. Solitamente nei giochi scegli quale quest fare in base al tempo a disposizione etc... qui invece ora mi trovo a vagare libero.

Ieri sera avrei potuto giocare altri 10 minuti, ma questa vastità mi ha fatto propendere per spegnere. (volevo cucinare un po' di roba ma stava piovendo. :bua:)

Per il momento ho fatto queste poche cose:

Missioni di calbarico
Missioni di finterra (mi manca solo quella della locandiera ma non capisco come scoprire cose le piace).
Drago sulla montagna.

Poi ho trovato un isola stile dark souls dove ti tolgono tutto l'equipaggiamento ma mi arano subito. probabilmente devi andarci con più cuori a disposizione.

Il bello/brutto di Zelda è proprio questo: totale libertà. Puoi anche interrompere per 1 settimana e riprenderlo, la cosa non ti peserà proprio perchè non ci sono cose urgenti da fare. Qui hai i tuoi tempi, e il gioco li rispetta in toto. Il mio consiglio? Cimentati nel voler sbloccare tutte le torri e quando capiti a tiro, vai di sacrari. Ogni tanto dai uno sguardo alla mappa e perlustra così la mappa. Sicuramente ci sarà qualche punto che ti interesserà andare a vedere. Per scoprire cosa piace alla tipa della locanda, parlaci di fianco nel punto in cui il bancone è aperto, non di fronte. E poi: esplora, esplora e ancora esplora! Troveri location da sbavo e molto evocative, troverai villaggi, stallaggi, foreste dense, praterie immense, oasi nel deserto, ghiacciai, location particolari (come l'isola da te indicata che sì, è una zona "avanzata"), luoghi in cui trovare easy armi powa, minigiochi interessanti, alcuni dei quali ti fanno fare soldi facili, una casa da acquistare, le fate, sperimenta la cucina, sblocca il compendio della tavoletta sheikah che ti spingerà ad andare di collezionismo sfrenato, divertiti a trovare i punti delle foto ricordo, cattura i cavalli e comprendi in base a cosa si differenziano l'uno dall'altro, esplora esplora esplora! Questo Zelda è fatto per essere esplorato. Non è un semplice VG in cui vai e fai la missione indicata sulla minimappa. La missione te la devi in primis trovare tu e successivamente per completarla devi sempre fare tutto da te. Niente indicatori, niente scie luminose, niente di niente se non la descrizione di cosa fare da parte di chi ti da la quest. Sperimenta il combat system, sopratutto con differenti condizioni meteo, cerca i semi korok "passivamente", ovvero che quando noti qualcosa di strano o "fuori posto" sicuramente un korok è nei paraggi, esplora esplora esplora! Tu non hai ancora la stracazzo di minima idea di quanto fottutamente sia immenso sto gioco.
Quando avrai fatto un po' di ore e penserai di aver scoperto abbastanza del gioco, ti invito (vi invito) a guardare youtube e i video (in inglese) sulle cose che non pensavate si potessero fare in sto gioco.
Un gioco per bimbi lo definiscono, ma un bimbo non apprezzerà mai tutte le cose che possono essere fatte/scoperte in sto vg.

E se volete condividere esperienze e sensazioni, venite sul discord ufficiale. Ce n'è di roba da dire :bua:

Eric Starbuck
15-05-17, 09:37
Eh si... è proprio così. infatti pure il drago sulla montagna l'ho trovato così a caso. stavo andando "dritto per dritto" per trovare un santuario e sbloccare un punto di teletrasporto rapido da quelle parti... poi sulla mappa ho visto cose che sembravano strutture e ho trovato quello. :eek:

Ho subito pensato... ciao! con 3 cuori e l'arco di sputo col cavolo che lo batto. invece è stato molto Zeldoso come scontro. anche se non è un vero e proprio boss a dirla tutta.

Mi chiarite anche come funziona la stamina con l'arco e il rallenty? tipo io mi lanciavo in volo con la paravela, sorvolavo il drago e al momento propizio sfoderavo l'arco per mirare a un occhio... però poi la stamina si bruciava completamente... pensavo di essere spacciato e di sfracellarmi al suolo, ma aprendo la paravela tornava al massimo. come funziona? si rigenera perchè con l'arco ho colpito il nemico?

Spidersuit90
15-05-17, 10:48
Esatto :sisi:
Comunque il drago in realtà è un mob immortale, che a seconda di dove colpito droppa roba, una delle quali utili a qualcos'altro (notarsi come abbia volutamente evitato di dire qualsivoglia cosa :chebotta: )
Comunque sappi che ad ogni stallaggio, nei suoi pressi, trovi sempre un sacrario per facilitare il porting in zona :sisi:
Davvero, il consiglio più spassionato è quello di vagare senza meta ed andare in posti che attraggono la tua curiosità da lontano (ma evita il vulcano, almeno per ora :bua: ).

Eric Starbuck
15-05-17, 14:09
No aspetta...

Quando sono arrivato mi ha fatto tutto un pippone a spiegarmi chi fosse e che era corrotto dalla calamità.
Così gli ho distrutto le pustole a forma di occhio ed è tornato azzurro e lucente. poi mi ha chiesto di trafiggerlo per ottenere una scaglia che ho poi usato subito per aprire la porta di accesso verso un sacrario.
Dopo è volato via. probabilmente lo incontrerò ancora nel gioco... ma è molto criptico nelle spiegazioni.

A proposito di spiegazioni criptiche: All'inizio avevo iniziato il gioco in inglese ma è davvero difficoltoso leggere i dialoghi e le descrizioni, sono spesso volutamente scritti con linguaggio forbito e ho fatto molta fatica. meglio continuare in italiano.

Spidersuit90
15-05-17, 14:47
Yep a tutto. Soprattutto, essendo un gioco "vecchio stile" non avrai MAI, a parte per i colossi, l'indicatore di dove andare per trovare tale o tale roba. Per dire, ci sono due gemelli in uno stallaggio che ti danno l'indicazione del luogo dove è nascosto un tesoro, ma te lo danno tramite filastrocca/poesia/canzoncina, niente indicatore nord/sud/est/ovest. Quello che hai incrociato è l'unico drago ad avere addosso quella merda. Adesso farà sempre un percorso predefinito sulla mappa, percui se vorrai intercettarlo dovrai seguirlo e capire da dove spunta e dove se ne va. Ci sono altri 2 draghi in giro e relativi sacrari sigillati. Se li colpisci sulle unghie, invece delle scaglie droppa appunto l'unghio o il dente se non erro.
E comunque sì, vai di italiano :bua:
Tanto i dialoghi doppiati non sono tanti se non quelli delle cutscene e il doppiaggio comunque non da mai fastidio, almeno per ora. Se hai altri dubbi/domande fatti sotto :D

Eric Starbuck
15-05-17, 15:22
Grazie, ci voleva una guida per questo gioco. Questa sera proverò a girare a caso. spero di beccare uno stallaggio. Ho lasciato il cavallo in un posto imboscatissimo e mi scoccia tornare a prenderlo. Gli stallaggi sono l'unico modo per richiamare i cavalli? o si sbloccheranno abilità per richiamarli ovunque in futuro?

EDIT: quando lo richiami ti fa vedere anche l'affinità. c'è un modo di vedere a che punto è senza andare a uno stallaggio?

Spidersuit90
15-05-17, 16:48
Grazie, ci voleva una guida per questo gioco. Questa sera proverò a girare a caso. spero di beccare uno stallaggio. Ho lasciato il cavallo in un posto imboscatissimo e mi scoccia tornare a prenderlo. Gli stallaggi sono l'unico modo per richiamare i cavalli? o si sbloccheranno abilità per richiamarli ovunque in futuro?

EDIT: quando lo richiami ti fa vedere anche l'affinità. c'è un modo di vedere a che punto è senza andare a uno stallaggio?

Nessuna abilità per il futuro per chiamarli a distanza, gli stallaggi sono l'unico modo. Idem per l'affinità. Se vuoi ti dico un trucchetto per fare arrivare in 30 secondi l'affinità al 100% con TUTTI i cavalli (che poi se ci si pensa bene ci si può arrivare benissimo da soli) :D

Eric Starbuck
15-05-17, 17:01
Uff... da un lato vorrei "spoilerarmi" tutto, dall'altro vorrei scoprire le cose con calma...

per adesso aspetto. ormai il mio cavallo ha imparato ad amarmi secondo me. lo accarezzo appena salgo e tutte le volte che lo frusto per andare veloce. e prima di scendere.

Spidersuit90
15-05-17, 17:52
Vai tranquillo :bellali:
Quando sarai curioso di qualcosa, basta che chiedi e ti sarà rivelato :cappotto:

EDIT: per dire, le cose che non scopri se non vai in giro: dopo non so quante ore di gioco, oggi mi ritrovo a vagare per andare in un punto che ho segnato potenzialmente interessante. Lungo il tragitto, mi imbatto in una stella cadente (e vabbhè, normale fin qui) e poi una cosa che ancora mi mancava: i mob a cavallo di orsi :look:
Nel frattempo, per arrivare dal punto A al punto B mi son fatto 3 sacrari scovati nel mentre :bua:

Godsmack
15-05-17, 23:43
Io sto a 115 ore :asd:

Ho finalmente fatto l'ultimo sacrario per tigna e preso l'ultimo set di armatura :timido:

Mi manca il castello e poi.. :cattivo:

febiuzZ
16-05-17, 06:48
Ah dopo è finito.

fener75
16-05-17, 07:45
ma quando si entra nella zona del castello di hyrule la mappa diventa come quando si entra nei colossi
c'e' il modo di teletrasportarsi in altre zone della mappa? grazie e ciao

Spidersuit90
16-05-17, 08:11
Ecco, a questo non ti so rispondere.... ho un solo colosso all'attivo :chebotta:
Un paio di utenti qui l'hanno finito e potrebbero risponderti, sempre che caghino ancora il thread.
Comunque se come dici tu nella zona del castello si trasforma in una mappa di dungeon direi che no, non ti puoi teletrasportare fuori puntando ai sacrari esterni, ma prima devi tornare all'ingresso del dungeon e poi da lì, tramite la piattaforma, teletrasportarti fuori

Godsmack
16-05-17, 11:02
Purtroppo no, almeno nel castello ti confermo che non puoi zoomare fuori dalla mappa del castello per teleportarti :sad:

Alteridan
16-05-17, 11:27
ma quando si entra nella zona del castello di hyrule la mappa diventa come quando si entra nei colossi
c'e' il modo di teletrasportarsi in altre zone della mappa? grazie e ciao
No, devi uscire fuori.

fener75
16-05-17, 11:29
Grazie, che stupidata pero'
quindi dopo aver trovato sacrario e ricordo
devo rifare tutta la strada fuori dal castello per
finire le due side quest

Lord_Barba
16-05-17, 13:19
Io di solito cerco un punto abbastanza rialzato e plano fuori dai confini del castello :uhm:

Godsmack
16-05-17, 19:59
L'ho finito oggi, veramente troppo bello :frigna:

Ma ( per chi lo ha finito)
una volta sconfitto ganon immaginavo di poter continuare a scorrazzare in lungo e in largo a piacimento e invece mi tocca ricaricare un salvataggio nel caso? :|

fener75
18-05-17, 08:28
Finito anche io... bel gioco, ma ho sentito la mancaza della vecchia struttura degli zelda. belli i sacrari ma i dungeon erano un altra cosa.
Il finale non mi e' sembrato un gran che dopo tutta sta fatica

Spidersuit90
18-05-17, 09:23
Eh bhè, come disse Adam, questo è un prototipo per i prossimi Zelda. Probabile che nel prossimo, esclusiva Switch e bon, avremo Dungeon classici e un sistema di items "fissi" classico, con le armi "secondarie" aventi un sistema di rottura... L'unica vera mancanza che sento io sono gli items classici da avventura. Il boomerang c'è, ok, ma non è indistruttibile, mentre per assurdo le bombe sono infinite. Vedremo in futuro. Sicuramente hanno comunque "innovato" una serie che ormai non stava più offrendo nulla di nuovo se non la sola trama. Per il resto è sempre stato quello il modello seguito. Ora diventerà BotW e la cosa non può che farmi piacere.

Kinto
18-05-17, 09:56
Non ho Switch, non ho Zelda e non ho manco visto un filmato per non farmi venire King Kong....

Ma da quello che leggo immagino che il TOP sarebbe lo Zelda nuovo ma con Dungeon Classici in aggiunta nei quali ci sono i classici gadget necessari, alcuni, per sbloccare determinate aree non prima accessibili (un po' come erano i vecchi Zelda, ma con struttura a free roaming).

Io per giocarci credo di dover aspettare che le gemelline, ora di quasi 19 mesi, crescano e possa regalare loro le console! :asd:

fener75
18-05-17, 10:11
Tutto vero, da marzo a ieri, in pratica ho giocato solo a questo gioco e dopo 110 ore circa sono arrivato al termine,
quindi credo si possa dire che mi sia piaciuto, e' stato un gran bel viaggio. Pero' se compro un gioco della serie di Zelda, mi aspetto la stessa struttura degli
altri giochi della serie. Qui mi sembra che per innovare lo hanno stravolto. Si chiama Legend of Zelda, ma non e' proprio un Legend of Zelda. Non
so se riesco a spiegarmi

Spidersuit90
18-05-17, 12:21
E' più un simulatore esplorativo ambientato nella location dei vari Zelda fondamentalmente.
E ci sta eh. Il tutto comunque la si voglia vedere funziona egregiamente. Pensate se invece di 120 sacrari ve ne siano la metà, ma affiancati da 10-20 dungeon vecchio stile. Tutto il resto lo possono lasciare così com'è imho. Il fatto che le armi si rompano non mi disturba e nemmeno la mancanza di gadget alla fin fine si fa sentire più di tanto. Certo, un Ocarina of Time classico, ma con una struttura di gioco come questo BotW e armi "fisse" non sarebbe malvagio per nulla :sbav:

Eric Starbuck
18-05-17, 14:45
Solo a me i dungeon piacevano fino a un certo punto? Ok in A link to the past... li erano davvero stupendi. ma per dire ho preferito la linearità e semplicità dei dungeon di Wind Waker a quelli più arzigogolati di altri zelda 3D.

Sono ancora agli inizi di BoTW, e non mi dispiace affatto l'idea che non ci saranno dungeon ma solo sacrari. ora devo trovarne un po' però, il problema è che sarebbero perfetti come gameplay quando hai 5 minuti e via. come se fosse una specie di "portal" dove ti fai una stanza e puoi anche spegnere. Però non sempre ne trovi uno a portata di mano quando prendi la console in mano e magari non ne hai nessuno scoperto e non affrontato in cui teletrasportarti. Non so come ma se fossero riusciti a combinare questi due elementi avremmo avuto il gioco perfetto.

Chi l'ha già finito mi dica: si arriva ad un certo punto in cui ci saranno svariati sacrari scoperti e non affrontati perchè magari lasciati indietro?

Godsmack
18-05-17, 15:22
A me è successo ma solo con alcuni che avevano un "combattimento avanzato" e li per li non ce la facevo proprio.

Tutti gli altri affrontati e risolti li per li

Spidersuit90
18-05-17, 15:29
Idem.
Comunque il fatto di non trovare sacrari da fare sempre non ti deve "limitare" nel godere del gioco eh. Non è che se non fai un sacrario al giorno non ti puoi sentire realizzato :bua:
Io molto spesso faccio sessioni di 1h senza toccare mezzo sacrario ma mi diverto come un pirla lo stesso. E' più divertente trovare i semi korok che non i sacrari se proprio vogliamo :bua:

Eric Starbuck
18-05-17, 15:32
Si certo. io pensavo più dal lato mobile, della serie: ho 10 minuti, attacco zelda e mi faccio un sacrario. gioco pochino e mi sento soddisfatto.

In quei 10 minuti potrei anche fare una cavalcata in avvicinamento a qualcosa... ma non credo che concluderei molto. quindi non tocco la console a prescindere e aspetto di avere almeno 1h da dedicargli.

Questo intendevo.

Spidersuit90
18-05-17, 15:56
Ah ecco.
Bhè sì, in 10 minuti è già tanto se ti avvicini al POI prefissato, senza contare che nel tratto di strada poi ti fai distrarre da mille altre robe che NON avevi come priorità :chebotta:

Kinto
19-05-17, 14:08
mmm ma non è possibile salvare QUANDO si vuole? Solo in determinati punti?
Avvio il gioco, mi muovo con Link fino ad un punto che non c'è nulla, posso salvare lì e riprendere successivamente da quel punto o mi ritorna al punto di salvataggio? (ESCLUDENDO la funzione di spegnere lo schermo come sul 3DS chiudendola)

xyz
19-05-17, 14:10
E' una settimana buona che non gioco ma ricordo che salva esattamente dov'eri.

Eric Starbuck
19-05-17, 14:14
(ESCLUDENDO la funzione di spegnere lo schermo come sul 3DS chiudendola)

Puoi salvare quando vuoi, tranne forse durante i combattimenti. (non ho mai provato).

Comunque se non devi cambiare cartuccia il 90% delle volte farai come dici nella frase quotata.

Io switch non l'ho mai spenta da quando ce l'ho e le uniche volte che ho visto la schermata "carica" sono quando ho dovuto mettere mario kart per poi tornare a zelda.

Comunque: consigli sul cucinare?

le mele e gli hyrulino sono catalizzatori di altri elementi?

Tipo metto due vigorino e una mela? oppure due silentella e un hyrulino?

mischiare elementi con più effetti è controproducente ho notato.

Ma se ho 11 mele e 10 elementi... come faccio a fare tot numero di porzioni? devo sempre entrare e uscire dal menu? è un po' una menata.

Lord_Barba
19-05-17, 15:43
Nei dungeon non puoi salvare quando vuoi, o meglio, lo puoi fare, ma al caricamento ti troverai all'inizio con tutto da rifare.

Spidersuit90
19-05-17, 15:58
Sì, cucinare è una menata. Se provi a mettere 5 ingredienti dello stesso tipo, ad esempio 5 mele invece che 2 e basta, solitamente hai bonus sugli effetti.
Ad esempio, se metti SOLO 3 mele hai un piatto che ricarica mettiamo 5 cuori. Se metti 5 mele hai un piatto che ne ricarica 15 ecc ecc.
Sì, molto spesso mettere solo gli ingredienti con buff sul vigore e simili non produce nulla di commestibile (ad esempio 5 cavallette vigor mi pare che non producano nulla di commestibile) quindi ci vuole sempre qualcosa che faccia da catalizzatore, come un fungo che mangiato singolarmente magari da 1 cuore mentre mischiando 1 scattola con 4 cavallette da un super bonus sul vigore. Per la cucina devi sperimentare, altri cazzi non esistono :boh2:
Negli stallaggi alle pareti molto spesso trovi delle ricette appese, ma sono di piatti "sofisticati" che in realtà danno ben poco in fatto di cuori e/o altro.
Per esempio trovi le crepes o la torta di mele, ma non te ne fai nulla in quanto ricaricano solo, tipo, 4 cuori, mentre con 5 mele ne ricaricari di più.
Altrimenti vai di video che trovi le migliori ricette da fare per i vari bonus, ma così è quasi come cheattare :bua:

BenG_P87
21-05-17, 22:03
appena finito da wii u, aspettando i dlc , ho già il pass, intanto mi faccio tutti i sacrari, i koroku anche no

Mammaoca
25-05-17, 22:58
Non so come cazzo si vedono le ore di gioco ma vacca boia che figata è sto titolo.

Godsmack
26-05-17, 07:58
Non so come cazzo si vedono le ore di gioco ma vacca boia che figata è sto titolo.
vai nella home della switch e cliccando sul tuo profilo te lo dice .sisi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
26-05-17, 08:17

Deduco tu abbia risolto con la console difettata?

Mammaoca
26-05-17, 08:53
Deduco tu abbia risolto con la console difettata?
Yep. Li ho minacciati dicendo che o risolvevano entro 24 ore o annullavo tutto.

Grazie per la dritta del contatore delle ore. Dopo vi piazzo il codice amico

Spidersuit90
26-05-17, 08:58
Buon divertimento :D
Goditelo :rullezza:

Harry_Lime
26-05-17, 09:06
Dacci il codice amico intanto.

Eric Starbuck
26-05-17, 09:21
Io ho fatto altre due torri.

Quella nel laghetto e quella sulla montagna piena di hobgoblin, incluso qualche sacrario sul percorso.

Ora ho incontrato gli zora che mi hanno chiesto di andare al loro villaggio. secondo me dovrò affrontare il primo colosso... non mi sono spoilerato niente, sono proprio curioso di vedere come sono fatti.

EDIT: mammaoca, il codice amico mettilo nel topic generale di switch, così magari ti vedono anche i 3 che hanno switch ma non seguono il topic di zelda. :asd:

Spidersuit90
26-05-17, 09:22
Il mio è SW-2818-0955-3778 :sisi:

Che modo barbaro di aggiungere amici comunque :bua:

Alteridan
26-05-17, 09:34
vai nella home della switch e cliccando sul tuo profilo te lo dice .sisi.

Occhio però che le ore spuntano solo dopo dieci giorni dal primo avvio e non sempre rappresentano un valore esatto: per esempio mi dice che ho solo qualche minuto su Mario Kart 8, cosa chiaramente non vera. :bua:

Godsmack
26-05-17, 09:38
verissimo :asd:

ma era l'unico modo che conoscevo per sapere a spanne il tempo giocato :asd:

x3n0n
30-05-17, 16:31
domanda : dove trovo nemici con armi a base fuoco ?

perchè una delle torri ha tipo 4 maghi con bacchette fulmine e dei lucertoloni con ascia o lancia a base fulmine. ogni luna rossa vado lì e farmo (contro i guardiani è sempre un must da avere l'effetto paralizzante) ma fuoco o ghiaccio non ho trovato nessun posto dove farmare velocemente.

Godsmack
30-05-17, 19:17
https://rankedboost.com/zelda-breath-of-the-wild/weapons-armor-items/

:D

Eric Starbuck
31-05-17, 16:36
domanda : dove trovo nemici con armi a base fuoco ?

perchè una delle torri ha tipo 4 maghi con bacchette fulmine e dei lucertoloni con ascia o lancia a base fulmine. ogni luna rossa vado lì e farmo (contro i guardiani è sempre un must da avere l'effetto paralizzante) ma fuoco o ghiaccio non ho trovato nessun posto dove farmare velocemente.

Tu farmi??? io con 3 cuori ci ho provato almeno 10 volte prima di riuscire solo a salire sulla torre. :bua:

BenG_P87
31-05-17, 16:48
apparte che i mob droppano in base a quanto completi il gioco, oramai trovo anche il piu zozzo che droppa roba "reale"
per non parlare dei molduga

BenG_P87
31-05-17, 18:45
tra i commenti di youtube: He's a mecha-spider.... Then he become a pig... Hmmmmmm... it reminds me something...
SPIDER-PIG, SPIDER-PIG , LOOKOUT!! He is the SPIDER-PIG !!

Spidersuit90
01-06-17, 07:41
apparte che i mob droppano in base a quanto completi il gioco, oramai trovo anche il piu zozzo che droppa roba "reale"
per non parlare dei molduga

Sicuro? Non è invece in base ai nemici che incroci? Per dire, se ritorni anche a gioco quasi completo vicino alla zona iniziale non credo che trovi mob con armi powa :uhm:

x3n0n
01-06-17, 08:45
Tu farmi??? io con 3 cuori ci ho provato almeno 10 volte prima di riuscire solo a salire sulla torre. :bua:

bha in realtà è abbastanza facile. fai prima il giro e uccidi i tizi intorno .

poi dal lato sud salti sulle piattaforme semi sommerse , attiri i due tipi smmersi e li kiti sulla terraferma. hanno armi fulmine quindi meglio non combatterli in acqua.

poi ci sono i maghi con le bacchette che sono facilissimi : statys e frecce o addirittura bombe.

quando hai pulito sali

- - - Aggiornato - - -

https://rankedboost.com/zelda-breath-of-the-wild/weapons-armor-items/

:D

mha speravo in una roba + precisa tipo .

l'albero dei koriki ha sopra ogni luna rossa uno spadone di fuoco.
la strada per la città zora ha frecce normali

monte tuono frecce fulimine.

x3n0n
01-06-17, 09:48
https://nfc-bank.com/bins.php?do=download&downloadid=1240

casomai qualcuno volesse provarci. personalmente lo reputo un po- troppo come barare

Spidersuit90
01-06-17, 11:18
Bhè, barare no dai. Diciamo che "pirati" gli amiibo invece che comprarli :bua:

Mammaoca
01-06-17, 11:18
Ho trovato quello che secondo me è il primo grosso difetto di questo gioco.
Il sensore di movimento infilato a forza.
Per certe cose è molto carino (Mirare con l'arco ad esempio) e il fatto che è disattivabile non lo rende un problema..
Ma nei sacrari..Dio nei sacrari mi fa venir voglia di prendere a sassate gli sviluppatori.
Non solo è impreciso come la morte,rischiando quindi di rendere parti semplici frustranti fino all'inverosimile..Poi è scomodo e va "contro" il design stesso della console che in quanto ibrido casa/fuori casa deve garantire la "stessa" comodità.
Provare a fare un sacrario che richiede il movimento della console fuori casa è semplicemente impossibile dato che spesso e volentieri richiede torsioni di corpo e console che un essere umano fuori casa non potrebbe quasi mai fare.
Peccato,perchè tutto il resto è veramente ben fatto :sisi:

x3n0n
01-06-17, 11:26
Bhè, barare no dai. Diciamo che "pirati" gli amiibo invece che comprarli :bua:

no no proprio usare gli amibo veri o farsi che siano è barare. per dio quello del guardiano ti da ogni singolo giorno due armi guardiano ++ . siamo seri ? davvero ?

io sto usando 3 amibo di animal crossing che ho in casa ed evocano solo cibo e già così è troppo.

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato quello che secondo me è il primo grosso difetto di questo gioco.
Il sensore di movimento infilato a forza.
Per certe cose è molto carino (Mirare con l'arco ad esempio) e il fatto che è disattivabile non lo rende un problema..
Ma nei sacrari..Dio nei sacrari mi fa venir voglia di prendere a sassate gli sviluppatori.
Non solo è impreciso come la morte,rischiando quindi di rendere parti semplici frustranti fino all'inverosimile..Poi è scomodo e va "contro" il design stesso della console che in quanto ibrido casa/fuori casa deve garantire la "stessa" comodità.
Provare a fare un sacrario che richiede il movimento della console fuori casa è semplicemente impossibile dato che spesso e volentieri richiede torsioni di corpo e console che un essere umano fuori casa non potrebbe quasi mai fare.
Peccato,perchè tutto il resto è veramente ben fatto :sisi:

aspetta aspetta hai appena fatto il sacrario dove devi muovere PER FORZA con il sensore di movimento il labirinto con dentro la sfera e poi farla saltare alla fine.

DIO COME L'HO ODIATO.

Mammaoca
01-06-17, 11:28
Quello l'ho fatto qualche giorno fa.
E' oggettivamente inconcepibile una cosa cosi scomoda :asd:

Che appunto,l'idea è anche carina..Ma è volermelo far fare a forza cosi che mi manda in bestia. Rendilo opzionale, o con il sensore o con le levette..

Lord_Barba
01-06-17, 12:34
Io staccavo i joycon in modo da poterli muoverli a 360° e tenevo la console ferma = profit :sisi:

Godsmack
01-06-17, 13:15
io ci giocavo in versione mobile e in quei momenti andavo in rage, poi l'ho attaccata alla tv e ci son riuscito in trenta secondi invece :|

Vimes
01-06-17, 13:18
Quello l'ho fatto qualche giorno fa.
E' oggettivamente inconcepibile una cosa cosi scomoda :asd:

Che appunto,l'idea è anche carina..Ma è volermelo far fare a forza cosi che mi manda in bestia. Rendilo opzionale, o con il sensore o con le levette..
Fatemi capire... State parlando di un sacrario vicino a un ponte?
Perché io la biglia l'ho fatta saltare salendo e scendendo sull'interruttore che azionava il meccanismo... Si può fare in una maniera più degna? Mi sento un cretino [emoji23]

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
01-06-17, 14:15
Quella del sacrario con il labirinto in cui far andare la biglia per poi farla saltare alla fine è un dito in culo credo impossibile da fare se non dockata. In più, se giri completamente sotto-sopra i pad lo fai in 30 secondi visto che la piattaforma sottosopra non presenta alcun tipo di percorso obbligato da far fare alla palla :bua:

Mammaoca
01-06-17, 14:41
E' questo il problema.

Una parte dove la "soluzione" è giocare in dock è semplicemente disegnata in maniera sbagliata :sisi: perchè tu devi darmi gli stessi "strumenti" sia in mobile che non.

x3n0n
01-06-17, 14:41
Quella del sacrario con il labirinto in cui far andare la biglia per poi farla saltare alla fine è un dito in culo credo impossibile da fare se non dockata. In più, se giri completamente sotto-sopra i pad lo fai in 30 secondi visto che la piattaforma sottosopra non presenta alcun tipo di percorso obbligato da far fare alla palla :bua:

ah meno male pensavo di essere io ad averlo fatto così e mi sentivo un baro

Mammaoca
01-06-17, 14:43
Io mi sento stronzo dato che l'ho fatto "legit" e in versione mobile :asd:

Lord_Barba
01-06-17, 14:44
Ma mica serve metterla in dock eh :uhm:

x3n0n
01-06-17, 16:02
Ma mica serve metterla in dock eh :uhm:

cmq , almeno con wiiu, quello è stato il sacrario + difficile fino ad ora . e io ho fatto con 3 cuori una roba avanzata contro un guardiano 4 per prendere armatura da arrampicata (oneshot one kill)

Eric Starbuck
01-06-17, 17:05
Io mi sento stronzo dato che l'ho fatto "legit" e in versione mobile :asd:

Anche io. :bua:

le BESTEMMIE! :mad:

Godsmack
01-06-17, 18:35
di questa serie di sacrari quello che in assoluto mi ha fatto bestemmiare di piuttosto è stato quello

col cubo e le torce attaccate da accendere e i getti d'acqua che te le spengono.

una rabbia tale che alla fine le due torce mancanti le ho accese con le frecce esplosive mentre esultavo sul divano :asd:

Spidersuit90
02-06-17, 08:13
di questa serie di sacrari quello che in assoluto mi ha fatto bestemmiare di piuttosto è stato quello

col cubo e le torce attaccate da accendere e i getti d'acqua che te le spengono.

una rabbia tale che alla fine le due torce mancanti le ho accese con le frecce esplosive mentre esultavo sul divano :asd:

... che penso sia il sistema più easy e rapido. Guardate che molto spesso i sacrari è vero che si dovrebbe seguire la "logica" con cui si dovrebbe finirli, ma grazie al cielo le scorciatoie "da baro" esistono per un motivo :bua:
Ci sono vari video di vari sacrari che vengono finiti da gente nei modi più disparati ma diversi da come dovrebbero essere finiti. Non è "barare" imho, è semplicemente sfruttare le meccaniche del gioco in ogni suo aspetto. Come per gli scontri: buona norma vorrebbe che tu affrontassi i mob a suon di spadate e scudate, ma nulla vieta di usare i "poteri" per vincere easy :sisi:

BenG_P87
03-06-17, 17:54
considerate che botw è nato principalmente per wii u, poi e stato supportato anche da switch

BenG_P87
03-06-17, 18:11
Sicuro? Non è invece in base ai nemici che incroci? Per dire, se ritorni anche a gioco quasi completo vicino alla zona iniziale non credo che trovi mob con armi powa :uhm:
smentitemi tranquillamente
ma imho sembra di vedere che tipo ogni nemico ha un range di cose che puo droppare, ma più avanti con i completamenti ti da le cose piu rare che ti può dare, se sei nella pianura tutorial avrai comunque le cose più rare che ti possono dare (rami o mazze non dentate), ma gli argentati continuano a droppare bene anche li

Metto del materiale random ogni tanto
SPOILERS La playlist se volete ascoltare le musiche (attenzione possibili spoilers visto che hanno nomi di zone mostri e quant'altro)
https://www.youtube.com/playlist?list=PLFwObPlg7Y1pnZVEKHOE6QW66XZacCFxY

le mie preferite
Attenzione SPOILER sui nomi (non le metto sulle tag yt proprio per questo)
https://www.youtube.com/watch?v=8dka5cNipbI
https://www.youtube.com/watch?v=GYrnjrinjNk
https://www.youtube.com/watch?v=Bmlo2apOPFg
https://www.youtube.com/watch?v=cXYtb6DmEps
https://www.youtube.com/watch?v=d4w-5KVxKJI

Spidersuit90
04-06-17, 07:12
Ah, capito. Sì, potrebbe essere in effetti come dici tu :sisi:

x3n0n
05-06-17, 08:42
ieri finalmente ho potenziato gli unici due set comodi per esplorazione a livello 2 (arrampicata e nuoto).

mi chiedevo cosa usiate voi per combattere i vari combattimenti

set barbaro ?

set guardiano/antico ?

armatur metallica ?

perchè costa tutto tantissimo.

ma a proposito dove cavolo trovate oi i soldi ? io mi ritrovo con poco + di mille rupie e leggo che ne servono 10k per potenziare il 4 livello di fate

Eric Starbuck
05-06-17, 08:46
Bene, questo weekend sono riuscito finalmente a giocare decentemente per qualche ora, ho fatto il mio primo colosso! quello dagli zora. è stato tutto molto epico!

Mi ha dato quella spinta narrativa che fino a questo momento un po' mi mancava.

Arrivare così poi... davvero. TOP!

https://pbs.twimg.com/media/DBiZf30UIAMH4Yd.jpg

Poi dopo, i personaggi etc... tutto molto classico ma sempre bello. ricalca tutti i clichè da anime: il padre saggio, il figlio avventuroso, il braccio destro ostile etc...

https://pbs.twimg.com/media/DBiZnwbUMAABHps.jpg

Metto in spoiler due immaginine per chi non è stato dagli zora. niente di eccessivamente spoileroso.

Spidersuit90
05-06-17, 09:27
ieri finalmente ho potenziato gli unici due set comodi per esplorazione a livello 2 (arrampicata e nuoto).

mi chiedevo cosa usiate voi per combattere i vari combattimenti

set barbaro ?

set guardiano/antico ?

armatur metallica ?

perchè costa tutto tantissimo.

ma a proposito dove cavolo trovate oi i soldi ? io mi ritrovo con poco + di mille rupie e leggo che ne servono 10k per potenziare il 4 livello di fate

Per i soldi esistono diversi metodi: farmi scaglie di qualche drago, raccoglio stelle cadenti, vendi minerali rari, crei ricetta costose, fai i minigiochi (tipo il bowling) che a botta danno 300 rupie. Dipende da te.

BenG_P87
05-06-17, 09:47
in questo zelda gli zora sono bellissimi

x3n0n
05-06-17, 10:24
Per i soldi esistono diversi metodi: farmi scaglie di qualche drago, raccoglio stelle cadenti, vendi minerali rari, crei ricetta costose, fai i minigiochi (tipo il bowling) che a botta danno 300 rupie. Dipende da te.

devo provare con le ricette costose perch[ davvero i minerali rari e le stelle cadenti le sto tenendo per potenziare le armature pi# avanti.

Godsmack
05-06-17, 10:33
per i soldi basta farsi giretti per le montagne e trovi minerali su minerali, almeno io ho fatto così e non ho mai avuto problemi :look:

x3n0n
05-06-17, 10:39
per i soldi basta farsi giretti per le montagne e trovi minerali su minerali, almeno io ho fatto così e non ho mai avuto problemi :look:

no a sono pieno i minerali (oltre 200 luminerite) ma tendo a non vendere mai nulla perchè non si sa mai.

per dire nella quest nel vilaggio di koriki dove ti chiedono di portare oggetti che rispondano agli indovinelli avevo già tutto in borsa.

unica volta che ho dovuto farmare per i materiali è stato per le lucertole velox

sono molto restio a vendere roba in questo genere di giochi perchè non sai mai quando qualcosa ti potrà servire. vedi le gemme per esempio.

Alteridan
05-06-17, 11:04
I minerali si trovano facilmente, puoi venderli senza farti troppi problemi tanto bastano un paio di viaggi al Monte Morte per fare scorta.

Godsmack
05-06-17, 12:02
no a sono pieno i minerali (oltre 200 luminerite) ma tendo a non vendere mai nulla perchè non si sa mai.

per dire nella quest nel vilaggio di koriki dove ti chiedono di portare oggetti che rispondano agli indovinelli avevo già tutto in borsa.

unica volta che ho dovuto farmare per i materiali è stato per le lucertole velox

sono molto restio a vendere roba in questo genere di giochi perchè non sai mai quando qualcosa ti potrà servire. vedi le gemme per esempio.
ti capisco ma tra tenerne un "po'" e 200 c'è una via di mezzo eh :asd:

segane almeno la metà e vivi ricco e felice, e mi tengo largo :D

che poi come giustamente hanno già detto anche dovessero mancarti recuperi tutto senza drammi

Spidersuit90
05-06-17, 14:12
Siccome mi è già successo un paio di volte lo riporto: è noto un problema col gioco, non dovuto alla console a quanto pare, in cui quando si affrontano i moblin (che sono i mob alti alti) o anche se sono presenti a schermo, il gioco si blocca per qualche secondo per poi riprendersi. Mi è capitato ad Akkala, anche senza combattere ma solo facendomi inseguire (se ricordo bene) e ieri mi è capitato sui monti Hebra, nella cresta nord, dove c'è una piattaforma sugli alberi con un paio di moblin neri sopra. A quanto pare potrebbe essere legato al ragdoll di questi mostri e il problema sembra presente anche nella versione WiiU :sisi:

BenG_P87
05-06-17, 17:48
adesso fai un calcolo di quotazione ma ogni 10 lumiserite c'è uno zora che te le converte in un diamante, ed è li all'entrata

BigDario
05-06-17, 18:03
Sottoscritta...

BenG_P87
05-06-17, 21:03
Siccome mi è già successo un paio di volte lo riporto: è noto un problema col gioco, non dovuto alla console a quanto pare, in cui quando si affrontano i moblin (che sono i mob alti alti) o anche se sono presenti a schermo, il gioco si blocca per qualche secondo per poi riprendersi. Mi è capitato ad Akkala, anche senza combattere ma solo facendomi inseguire (se ricordo bene) e ieri mi è capitato sui monti Hebra, nella cresta nord, dove c'è una piattaforma sugli alberi con un paio di moblin neri sopra. A quanto pare potrebbe essere legato al ragdoll di questi mostri e il problema sembra presente anche nella versione WiiU :sisi:
capita quando cadono per armi pesanti, yep successo più di una volta sia si switch che su wiiu

Strider
06-06-17, 10:16
Ho ricevuto inaspettatamente la Switch come regalo, indipercui ho acquistato immantinente Zelda Bref ov de Uaild. Devo ammettere che è davvero incredibile come gioco e ho l'impressione di aver appena scalfito la superficie... I temporali sono belli da commuovere.
Tra l'altro ieri mi ha salvato da un'attesa di quattro ore e mezza causa tagliando auto...
Ecco, l'unico appunto è che per essere una console portatile la batteria è davvero povera, tre ore e mezza circa e dal 100% di carica mi si è spenta, tenendola in modalità aereo. Sicuramente la colpa è anche di Zelda che spreme la console.
Ho una domanda per chi possiede gli amiibo. Come diavolo funzionano? Li registro sulla console tramite nfc e una volta fatto, posso usarli quando mi aggrada secondo determinate regole (una volta al giorno...)? Oppure se voglio usarle devo "passare" la tag ogni volta?

Harry_Lime
06-06-17, 11:31
Ho ricevuto inaspettatamente la Switch come regalo, indipercui ho acquistato immantinente Zelda Bref ov de Uaild. Devo ammettere che è davvero incredibile come gioco e ho l'impressione di aver appena scalfito la superficie... I temporali sono belli da commuovere.
Tra l'altro ieri mi ha salvato da un'attesa di quattro ore e mezza causa tagliando auto...
Ecco, l'unico appunto è che per essere una console portatile la batteria è davvero povera, tre ore e mezza circa e dal 100% di carica mi si è spenta, tenendola in modalità aereo. Sicuramente la colpa è anche di Zelda che spreme la console.
Ho una domanda per chi possiede gli amiibo. Come diavolo funzionano? Li registro sulla console tramite nfc e una volta fatto, posso usarli quando mi aggrada secondo determinate regole (una volta al giorno...)? Oppure se voglio usarle devo "passare" la tag ogni volta?
Dacci il tuo codice amico.

x3n0n
06-06-17, 14:02
adesso fai un calcolo di quotazione ma ogni 10 lumiserite c'è uno zora che te le converte in un diamante, ed è li all'entrata

non fatelo a meno che non vi servano diamanti. un diamente si vende per 500 una lumiserite 70. vendendodirettamente le lumiserite ci fate 200 rupie in +

cmq ho venduto corna di gublin e boblin e fuffa varia e ho fatto il mio gruzzoletto 7000 rupie

ero tutto contento al laboratorio per comprare l'armatura guardiano quando ho scoperto con ORRORE che servono una quantità abominevole di parti antiche e alla fine me ne sono potuto permettere solo un pezzo (chest). adesso sto farmando il tempio dimenticato (dio ma che chicca assurda non è quel posto, così nascosto eppure così bello) per le parti mancanti. portarla a livello 2 (altro che 4) sarà un parto.

gioco meravigliosamente perfetto

Spidersuit90
06-06-17, 14:32
Figa non dirlo in giro che poi ti danno del fanboy :bua:

Comunque concordo, è l'unico open world che non stanca mai. C'è sempre qualche cosa da trovare/fare dovunque, basta esplorare. Certo, col senno di poi si sente la mancanza di una storia "complessa" come quella di OoT o MM, ma confido che imparino dagli "errori" di BotW e che il prossimo Zelda sarà ancora più una bomba :sisi:

x3n0n
06-06-17, 14:55
Figa non dirlo in giro che poi ti danno del fanboy :bua:

Comunque concordo, è l'unico open world che non stanca mai. C'è sempre qualche cosa da trovare/fare dovunque, basta esplorare. Certo, col senno di poi si sente la mancanza di una storia "complessa" come quella di OoT o MM, ma confido che imparino dagli "errori" di BotW e che il prossimo Zelda sarà ancora più una bomba :sisi:

ne parlavo oggi con un amico :
erano anni che non trovao un opern world dove perdermi. voglio dire la sensazione di libertà quando esci dalla cella in oblivion o dal vault in fallout dopo un po' diventa una ricerca della quest e del prossimo drop utile. non c'è più quella sensazione di immersione perchè tutto diventa meccanico.
punti peggiori sono robe tipo kingdome of amalour e dragon age 3 che per darti la sensazione di un mondo vivo lo popolano di quest ogni 2 metri ottenendo l'effetto contrario di interrompere in continuazione l'immersione

persino hzd con tutto che ha un mondo molto vivo e coerente ha i limiti di una mappa cmq limitata e poca varietà di fauna (coerente con la storia).

qui la storia è INESISTENTE ai limiti del vergognoso ma salire una collina per lanciarsi di sotto con il paracadute e poi vedere la vallata dietro e decidere che vale la pena farsi una camminata...

bello ai limiti dell'impensabile.

Godsmack
06-06-17, 15:11
ero tutto contento al laboratorio per comprare l'armatura guardiano quando ho scoperto con ORRORE che servono una quantità abominevole di parti antiche e alla fine me ne sono potuto permettere solo un pezzo (chest). adesso sto farmando il tempio dimenticato (dio ma che chicca assurda non è quel posto, così nascosto eppure così bello) per le parti mancanti. portarla a livello 2 (altro che 4) sarà un parto.

gioco meravigliosamente perfetto

all'inizio sembra impossibile prendersi quell'armatura ma una volta che hai la master sword tritare guardiani e recuperare pezzi sarà un piacevole passatempo :asd:

almeno a me non stanca mai :D

Spidersuit90
06-06-17, 15:14
Perchè? Cosa comporta avere la Master Sword? :pippotto:

Godsmack
06-06-17, 15:39
Perchè? Cosa comporta avere la Master Sword? :pippotto:
Che ai guardiani fa danno 60 e comunque quando si scarica dopo 10 minuti è pronta di nuovo per essere usata

Alteridan
06-06-17, 16:00
L'unico pregio della Master Sword è la sua durabilità infinita, ma le armi ancestrali fanno più danni ai guardiani.

x3n0n
06-06-17, 16:11
i guardiani sono di 3 tipi

quelli statici e si fanno fuori con lo scudo (anche di legno) prendendo il giusto tempo

quelli dei sacrari . combattimento di forza bruta

quelli giganti in giro con 8 zampe. in questo caso anche le armi antiche non sono tutte uguali . nel senso che un pugnale anche ancestrale non fa danno quanto uno spadone a due mani e il trucco è sempre , almeno per me, iniziare a ruotare e tagliargli tutte le zampe. poi, una volte reso statico sono 3 riflessi di scudo.

- - - Aggiornato - - -

all'inizio sembra impossibile prendersi quell'armatura ma una volta che hai la master sword tritare guardiani e recuperare pezzi sarà un piacevole passatempo :asd:

almeno a me non stanca mai :D

di sicuro prima di portarla a livello 4 avrò finito i sacrari.

x3n0n
06-06-17, 16:18
L'unico pregio della Master Sword è la sua durabilità infinita, ma le armi ancestrali fanno più danni ai guardiani.

https://www.youtube.com/watch?v=OGpxERan0CE

puoi anche usarla come arma a distanza

Godsmack
06-06-17, 16:32
lo so ma per farmare pezzi non mi andava di romperne di continuo :asd:

io contro i guardiani che si muovono parto da lontano e gli arrivo da dietro, poi botta di stasys e zac gli faccio fuori tutte le zampe una per volta, dieci secondi e l'hai seccato :D

Eric Starbuck
06-06-17, 17:11

Io ho provato.

Li metti sulla levetta analogica destra e cadono scorte dal cielo, tipo ingredienti per cucinare. li puoi usare una volta al giorno. io li ho tutti li sulla mensola e quando mi va, attivo il potere degli amiibo, e faccio piovere di tutto con tutte le statuette. poi raccolgo e via verso la prossima avventura. però se fino ad ora avessi usato gli amiibo davvero tutti i giorni avrei scorte infinite di parecchi ingredienti. sarebbe stato un po' come barare, visto che non tutti i giorni riesco a giocare.

- - - Aggiornato - - -

non fatelo a meno che non vi servano diamanti. un diamente si vende per 500 una lumiserite 70. vendendodirettamente le lumiserite ci fate 200 rupie in +

Cacchiarola... lo sapevo che c'era la fregatura. non avevo fatto il conto.

Per fortuna che la prima volta ti da 2 diamanti, quindi mi è convenuto. però a questo punto non ci tornerò più.

x3n0n
06-06-17, 18:59
Unici aMibo sensati sono quello per epona quello per i set tipo furia divina e forse hero shield .

Il lupo se non avete un salvataggio di Zelda tp su wiiu è inutile perché ha solo 3 cuori. Se lo avete e avete completato il gioco ne ha 20

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

BenG_P87
06-06-17, 19:01
lo stasis sui guardiani oltre a bloccarli gli resetta l'agro, cioe devono ritargetarti oltre che ricastare il raggio

Eric Starbuck
07-06-17, 07:59
lo stasis sui guardiani oltre a bloccarli gli resetta l'agro, cioe devono ritargetarti oltre che ricastare il raggio

WOW! credo di aver capito comunque... però accidenti che slang stretto. :asd:

Strider
07-06-17, 08:48
Grazie Eric, quelli che droppano roba che si può trovare ingame non mi interessano. Mentre quelli che danno cose uniche, come Epona, il lupo o vestiti classici di Link, quelli si. Purtroppo trovare gli amiibo è praticamente impossibile, a meno di non voler spendere cifre folli. Ma c'è un tipo sulla baia che vende solo le nfc tag senza le statue... Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Il mio codice amico è: SW-5268-8475-4401
Ieri sono stato due ore e mezza bloccato nel labirinto di Dadelo (e Icora? :asd: )... Stavo impazzendo!

x3n0n
07-06-17, 14:29
Grazie Eric, quelli che droppano roba che si può trovare ingame non mi interessano. Mentre quelli che danno cose uniche, come Epona, il lupo o vestiti classici di Link, quelli si. Purtroppo trovare gli amiibo è praticamente impossibile, a meno di non voler spendere cifre folli. Ma c'è un tipo sulla baia che vende solo le nfc tag senza le statue... Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Il mio codice amico è: SW-5268-8475-4401
Ieri sono stato due ore e mezza bloccato nel labirinto di Dadelo (e Icora? :asd: )... Stavo impazzendo!

il lupo è inutile se lo prendete senza aver finito al 100% twilight princess hd.

il tipo sulla baia che vende quella roba è un ladro. comprate gli nfc vuoti e andate su nfcbank. il resto scopritelo da soli che non voglio essere abnnato per pirateria. avrei comprato tutti gli amibo ma la roba tipo il guardiano sta a 70 euro. sono pazzi.

epona non è il cavallo + veloce del gioco ma di notte ha i capelli che brillano. stupendo.

l'armatura della furia divina non riesco a farla uscire dopo n tentativi. uffa

mi rimane un nfc vuoto da riempire e non so quale usare ci sono scudi unici , e spade uniche ma sono oggetti deperibili.non so ..

intanto secondo pezzo della armatura ancestrale. adesso ho elmo guardiano + 2 pezzi ancestrale e direi che potrebbe anche andare bene così per ora 2/3 di difesa guardiano è parecchio

Eric Starbuck
07-06-17, 16:04
Non cìè pericolo che mi metta a smanettare su quelle cose. sono semplicemente opzionali. gli amiibo che ho li ho solo perchè li ho trovati a 4,99.

Comunque non riesco ad andare avanti. anche ieri sera ho fatto una mezzoretta e poi ho dovuto spegnere. non ho mai tempo non capisco perchè. forse se mi chiudessi nello studio in modalità "fissa" riuscirei a dedicarmici con maggior costanza.

BigDario
08-06-17, 05:48
Ho ricevuto inaspettatamente la Switch come regalo, indipercui ho acquistato immantinente Zelda Bref ov de Uaild...

A me 'sti regali qui non li fanno mai... :nono:

BenG_P87
08-06-17, 06:42
https://youtu.be/m_SClHIutaw

Spidersuit90
08-06-17, 09:05
Segoni mentali a gogo che sicuramente hanno un fondo di verità, ma fregauncazzo perchè Zelda è un gioco per bimbi :snob:

Strider
11-06-17, 06:10
Scusate, mentre giocavo, durante un caricamento, è venuto fuori un suggerimento che mi consigliava di guardare il cielo stellato per scoprire le stelle cadenti.
Ebbene, ho notato che nel cielo di Hyrule non c'è nemmeno una stella, manco a pagarla oro... Anche in una notte senza nuvole, su un'alta montagna, non c'è nemmeno una stella... Eppure ho visto filmati dove il cielo è pieno di stelle. Si sono scordato di metterle nella versione Switch oppure appaiono in un determinato momento?

Spidersuit90
11-06-17, 07:56
Mmmmm non ci ho fatto molto caso :uhm:
Mi verrebbe da dire che ci dovrebbero essere. Magari è un problema di luminosità? Io da che mi ricordo le vedo le stelle la notte (anche se le notti devo dire sono moooooolto luminose).

febiuzZ
11-06-17, 08:19
Scusate, mentre giocavo, durante un caricamento, è venuto fuori un suggerimento che mi consigliava di guardare il cielo stellato per scoprire le stelle cadenti.
Ebbene, ho notato che nel cielo di Hyrule non c'è nemmeno una stella, manco a pagarla oro... Anche in una notte senza nuvole, su un'alta montagna, non c'è nemmeno una stella... Eppure ho visto filmati dove il cielo è pieno di stelle. Si sono scordato di metterle nella versione Switch oppure appaiono in un determinato momento?
Le stelle cadenti ci sono e... Cadono

Strider
11-06-17, 08:37
Non parlo di stelle cadenti, parlo di cielo stellato. C'è la luna ma di stelle nemmeno l'ombra...

Strider
12-06-17, 12:42
Sembra strano ma devo pensare che sia un bug il fatto che nel cielo del mio BotW non ci siano stelle... Ho guardato qualunque filmato e di notte, il cielo è sempre stellato, anche se nuvoloso.
Io continuo a provare ma nulla, il cielo è sempre senza nemmeno una stella... La cosa più strana che mi sia capitata in un vg.

Spidersuit90
12-06-17, 15:27
:bua:
Prova a togliere e rimettere la card di Zelda, magari si sistema... altrimenti prova a googlare il problema :uhm:

Comuque screen che non ci credo :asd:

Eric Starbuck
12-06-17, 15:40
In effetti... stasera ci voglio fare caso pure io. :asd:

Strider
12-06-17, 16:03
Capiamoci, niente di trascendentale, per carità, ma è quantomeno curioso...
Vi giuro che è così, se riesco faccio uno screen e lo posto. Ho provato di tutto, praticamente ovunque in Hyrule...
Niente, c'è la luna che nel cielo, ma di stelle manco l'ombra.
Ho riguardato vari filmati, ve ne link uno per farvi capire, guardate al minuto 59,03:

https://www.youtube.com/watch?v=JbhS4OXWNsE

Si vedono poco, sono dei puntini luminosi e poco più, ma ci sono...
Che vi devo dire, ho pure pensato di provare a collegarlo alla doc, ma non ce l'ho a portata di mano.
Ho provato a cercare sulla rete, ma niente, non ho trovato niente, a parte un bug legato alla Blood Moon che accade troppo spesso...
Ripeto, lo so che è una boiata, me ne rendo conto, ma non riesco a spiegarmela...
Proverò a togliere la cartuccia, soffiarci sopra e reinserirla (questa la capiscono solo gli over 40... :asd: ).

fuserz
12-06-17, 16:08
eh vabbè dai, anche gli over 30 suvvia :asd:

Spidersuit90
12-06-17, 16:10
Ma anche gli over 25 :bua:

Strider
13-06-17, 09:45
Credo di aver capito il "problema" stelle, è uno shader mancante probabilmente dovuto all'ultima patch (1.2).
Nei primi video il cielo è stellato (risalgono ad aprile), negli ultimi (fine maggio), niente stelle.
Spero si siano accorti del bug, da quello che ho letto, segnalarlo a Nintendo non serve a nulla, poi per una cosa così piccola non so nemmeno se ci perdano tempo.
Se qualcuno di voi ha voglia di fare un test, sarebbe ben accetto.
Lo so, sono un rompisfere, ma che volete? Ci tengo ai particolari...