PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] ZELDA: Breath of the Wild

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

x3n0n
13-06-17, 09:48
finalmente portato a 3 stelle l'armatura ancestrale . ho già i materiali per portala a 4 ma non ho i soldi per sbloccare la fata. 10k sossoldi . 3 stelle cadenti e 6 mega core

pensavo sarebbe stato + difficile. una volta raggiunte 2 stelle i guardiani si farmano come niente. ormai ogni luna rossa il giro è sempre lo stesso : prima recupero 5 scudi (se non ne ho) facendo i guardiani avanzati o da una caverna teschio in alto a sinistra dove so per certo esserci 5 mob con scudi da 35 40. poi torre di attaka e i due grandi sotto, il labirinto in alto a destra e il guardiano all'interno e quello sulla spiaggia sottostante e per finire pianura centrale

adesso tutti i materiali che avanzano posso tranquillamente venderli per farci soldi.

unica cosa non trovo l'accesso alla fottuta città dei goron. sono arrivato fino alla torre arrivandoci da sud consumando TONNELLATE di cibo per aggirare le fiamme ma anche da lì sopra niente.

ho scoperto con orrore che avrei dovuto fotografare le emanazioni di ganon dentro i megozord . mi son operso l'elefante. che stress.

Mammaoca
13-06-17, 10:02
Ah io non ho fotografato ne l'elefante ne l'uccello.
Sadness :asd:

x3n0n
13-06-17, 10:23
e non c'è modo di recuperare ?

Mammaoca
13-06-17, 10:25
e non c'è modo di recuperare ?

Non ne ho la più pallida idea onestamente.

Spidersuit90
13-06-17, 10:26
Non credo eh. Le emanazioni di Ganon sono una tantum: fatte fuori non respawnano mai più :sisi:

x3n0n
13-06-17, 10:28
Non credo eh. Le emanazioni di Ganon sono una tantum: fatte fuori non respawnano mai più :sisi:

non avrò mai il compendio completo ???? ARGHHGHGHGHGHHGHG . vabbè tanto non ci sono achievement quindi anche sticazzi

oh hey voi avete preso il season pass?

Mammaoca
13-06-17, 10:29
non avrò mai il compendio completo ???? ARGHHGHGHGHGHHGHG . vabbè tanto non ci sono achievement quindi anche sticazzi

Ma avrai quel tarlo che ti dice "Eeeeh, poteva essere 100% e invece..."

x3n0n
13-06-17, 10:36
Ma avrai quel tarlo che ti dice "Eeeeh, poteva essere 100% e invece..."

naa troppo vecchio per queste cose cmq . una volta avrei ricominciato da zero. probabilmente

Spidersuit90
14-06-17, 07:35
http://www.thegamesmachine.it/e32017/82580/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-expansion-pass-e3-2017/

:uhm:

Eric Starbuck
14-06-17, 08:23
Figo... in pratica l'espansione sarà come quell'isola a sud dove ti fanno ripartire "nudo".

Mammaoca
14-06-17, 08:28
Figo... in pratica l'espansione sarà come quell'isola a sud dove ti fanno ripartire "nudo".
Ah non è per una nuova partita?

Eric Starbuck
14-06-17, 09:08
Ah non è per una nuova partita?

Boh, sembra che faccia vedere che inserisce la spada in un portale e viene teletrasportato nudo in varie aree, con lava, neve etc...

BenG_P87
14-06-17, 09:15
dicono che hard mode lo sia ma con salvataggio a parte ma non so se ti porti dietro l inventario del normale

Mammaoca
14-06-17, 09:51
Boh, sembra che faccia vedere che inserisce la spada in un portale e viene teletrasportato nudo in varie aree, con lava, neve etc...

Ammetto di non aver visto il video. Finchè non lo finisco non guardo nulla :asd: e finalmente oggi posso rimettermici che con lavoro mi hanno scassato il cazzo in ogni modo e maniera negli ultimi giorni.
Roba che ero forzato a fare mini sessioni da 40 minuti :mad:

Mammaoca
15-06-17, 21:56
naa troppo vecchio per queste cose cmq . una volta avrei ricominciato da zero. probabilmente
Controordine. Puoi comprare quella foto e quella degli altri. Quindi puoi fare il 100%

Spidersuit90
16-06-17, 08:29
https://www.youtube.com/watch?v=AaE2anhRWzY

Maledetti però... un DLC per delle funzionalità in più che già nel gioco base potrebbero esserci :cattivo:

x3n0n
16-06-17, 10:58
Controordine. Puoi comprare quella foto e quella degli altri. Quindi puoi fare il 100%

dove come chi perchè ????

ah cmq comprarto il season apss.

il dlc 1 coi 3 scrigni è una merda totale. la maglietta fa schifo classe armatura 1

Mammaoca
16-06-17, 11:38
dove come chi perchè ????

ah cmq comprarto il season apss.

il dlc 1 coi 3 scrigni è una merda totale. la maglietta fa schifo classe armatura 1

Villaggio finterra, centro ricerca. La vecchia bambina che ti ha dato una foto del compendio :sisi: puoi comprare per 100 rupie (Forse più,boh) qualsiasi foto ti manchi del compendio

L'ho scoperto ieri su internet per lo stesso motivo.
Se non potevo completarlo al 100% il mio autismo latente mi avrebbe fatto aspettare il 30 per cominciarlo e finirlo in master mode :sisi:

x3n0n
16-06-17, 14:51
Villaggio finterra, centro ricerca. La vecchia bambina che ti ha dato una foto del compendio :sisi: puoi comprare per 100 rupie (Forse più,boh) qualsiasi foto ti manchi del compendio

L'ho scoperto ieri su internet per lo stesso motivo.
Se non potevo completarlo al 100% il mio autismo latente mi avrebbe fatto aspettare il 30 per cominciarlo e finirlo in master mode :sisi:

ah già la maledetta. avevo rimosso . FANTASTICO. FANTASTICO.

cmq no il master mode aggiunge solo il livello gold dei mostri. non ho veramente voglia di ricomicniare da zero solo per quello

Spidersuit90
16-06-17, 16:35
ah già la maledetta. avevo rimosso . FANTASTICO. FANTASTICO.

cmq no il master mode aggiunge solo il livello gold dei mostri. non ho veramente voglia di ricomicniare da zero solo per quello

E aumenta tutti i mob di un livello. Quindi nella zona tutorial, invece di avere mob rossi li hai tutti blu :sisi:
Combinato poi con il Master Trial aumenti la difficoltà della nuova sfida :sisi:

x3n0n
19-06-17, 13:34
E aumenta tutti i mob di un livello. Quindi nella zona tutorial, invece di avere mob rossi li hai tutti blu :sisi:
Combinato poi con il Master Trial aumenti la difficoltà della nuova sfida :sisi:

vedo solo armi che si rompono prima e una ragione in + per giocare con armi fulmine per disarmare.

Spidersuit90
19-06-17, 13:57
Ehi, non venire a dirlo a me :boh2:
Io mi rifiuto di prendere dei DLC che potevano essere compresi già nel gioco alla release. Vada per i vestiti, vada per il "dungeon", ma le funzionalità in più della mappa o items utili come il teletrasporto portatile no.

nikolaj rostov 1869
19-06-17, 13:58
L`ho finito da un paio di mesi, subito dopo ho giocato e finito horizon zero dawn e ho aspettato un po´ per tirare le somme su zelda.
Ebbene, secondo me botw e´ sicuramente un gran gioco; mi e´ piaciuto molto; l´ho considerato finito dopo aver battuto due volte ganon e aver visto tutti i ricordi e il finale completo, aver fatto oltre 60 shrines, e 125 ore di gioco.
Ma e´ inferiore a ocarina of time (che per me rimane un gioco epocale) e ha alcuni difetti; quelli che io ho avvertito piü come tali sono due: non ha una trama forte a sorreggerlo e a dare un valore aggiunto alla sua straordinaria giocabilitä; il mondo di gioco ha una persistenza pressoche´ nulla, viene resettato subito; a es., se fai scendere un masso da un declivio, basta che giri le spalle per qualche passo e il masso torna al posto di prima; cio´ a me ha sospeso piu´volte l´immedesimazione e comunque penalizza la coerenza e credibilita´ del mondo di gioco e delle sue regole.
Per dire, pur avendo giocato a horizon meno ore di zelda, o forse proprio per questo, appena finito horizon ho avuto voglia di ricominciarlo, con zelda invece no.
Cmq prendero´ sicuramente il dlc con missione aggiuntive

BenG_P87
19-06-17, 18:23
io ho preso la wiiu u usata per botw ma anche per farmi tutt i zelda disponibili che sono 5, da ocarina of time mi manca il camminare sott'acqua, avrebbe aggiunto ulteriore esplorazione, il rampino...

Spidersuit90
20-06-17, 07:48
Voi riuscite ad immaginare un Ocarina of Time rifatto con questo motore? :sbav:
Che figata sarebbe? Molto più grande dell'originale, infarcito con altri contenuti per spezzare l'avventura, ma con un carico a livello di trama e gameplay al top... senza contare che la cartuccia dovrebbe contenere DUE Hyrule al suo interno: una pre-estrazione Master Sword e una post... il doppio della dimensione. E poi: Epona, il lon lon ranch con magari la possibilità di portare i cavalli tamati per soldi, esplorazione subacquea più approfondita che in OoT, i dungeon, altri dungeon, visto la possibilità di aggiungere altri npc, i kokiri, le sub quest relative alle maschere, il dungeon "dark" del pozzo... sarebbe epico. Questo BotW per quanto bello manca, imho, di atmosfere cupe (ancora al castello non sono stato eh) e sì, della trama più "pesante". Più che un gioco su Zelda sembra quasi una fiaba. Ieri stavo nuovamente vagando in giro e, porca troia, ammirare il paesaggio da una cima è qualcosa di bello già di suo, sopratutto sapere che lì dove guardi puoi andare. Quanti AAA possono fare lo stesso? E quanti lungo il percorso ti mettono talmente tante robe da distrarti nell'arrivare al punto di interesse prefissato? No, ad oggi BotW rimane il meglio open-world. Davvero l'unica pecca è l'assenza di una trama più invasiva, però a livello di design non gli si può dire un cazzo di nulla. Ha sia un motore fisico che uno chimico e il tutto funziona alla grande. L'altro giorno mio fratello ha ripulito un campo gettando un arma di metallo durante una tempesta... quale altro gioco permette una cosa così folle ma al tempo stesso geniale? Non vedo l'ora di vedere il prossimo Zelda e manco ho finito questo ancora :bua:

Eric Starbuck
20-06-17, 13:48
avrebbe aggiunto ulteriore esplorazione, il rampino...

Che unito alla paravela... the legend of Just cause! :asd:

x3n0n
22-06-17, 14:09
ero entrato da ganon senza volerlo quindi ho dovuto riprendere un salvataggio precedente. uffa (pochi minuti cmq).

ho fatto ultimo guardiano e devo dire che dopo l'elefante gli altri sono tutti estremamente + facili. l'elefante aveva + gradi di libertà con diverse angolazioni tra cui muoversi, il cammello aveva almeno 3 blocchi da ruotare ma la lucertola e soprattutto il piccione erano ridicolmente facili.

anche il boss del piccione mi ha lasciato interdetto. alla fine ho ignorato qualsiasi meccanica e l'ho bombardato di frecce mentre schivavo. c'è una meccanica dietro ? lo ignoro. delusione assoluta.

sul confronto con oot sono giochi diversi. qui la componente gdr è nulla. non c'è una storia neanche piccola. il confronto con hzd nikolaj rostov è impietoso. hzd ha una storia profondissima, ben strutturata che apre spazio a nuove potenziali avventure anche senza aloy nello stesso mondo e persino generi diversi (missione spaziale con apollo ? un prequel tipo god of war contro le macchine? spore nei panni di gaia ? )

ma a me va bene così com'è questo zelda il cui scopo era svecchiare il tutto. il problema è che oot con questo motore avrebbe poco senso. oot era lineare : prendi bombe quindi i prossimi enigmi saranno a base di bombe.uuuu ho la fionda chissà qual è il punto debole del prossimo boss. no il punto è che devono mettere una storia ma pensando a questa libertà di movimento e con questo livello di combat system (anche se dopo aver sbloccato la furia della tizia roscia tutto esplode direttamente).

cmq 60 sacrari sono proprio pochi pochi. io sono a 72 e ancora ne becco alcuni che riescono a stupirmi . obiettivo tutti e 120 prima di affrontare ganon (che tanto esploderà cmq facilissimamente). gioco dell'anno ma davvero cliccare per avanzare ogni frase degli npc mi manda in bestia

Strider
22-06-17, 15:25
Io sono ad oltre 80 ore di gioco e ancora riesce a lasciarmi a bocca aperta. Ieri ho scalato una montagna e arrivato in cima a notte fonda mi sono ritrovato a fissare l'aurora boreale...

Spidersuit90
22-06-17, 15:50
Comunque mi piacerebbe per il prossimo una Hyrule più "viva" con NPC non solo nelle città, ma tipo carovane mobili che trasportano mercanzie, più fauna e flora e mob (mi mancano i ragni ad esempio), più location con climi differenti o dal "feeling" dverso (tipo una zona sempre notturna, con una maledizione sopra o chessò io).
E poi, il castello con tutta la cittadina attorno, piena di cose da vedere e fare (i minigiochi delle fiere o del tiro con l'arco). Location sottomarine o montane con città...

Lord_Barba
22-06-17, 16:24
Guarda che la zona sempre notturna per via della maledizione c'è eh :asd:

Spidersuit90
22-06-17, 17:31
Non me dire nulla, che ancora devo esplorare tutto :bua:

BenG_P87
22-06-17, 18:11
peccato che il prossimo Zelda sara fichissimo ma avrà lo hardware di un fitbit, di solito i titoli che nascono con una console difficilmente la sfruttano tutta, qua invece e già saturata

Spidersuit90
22-06-17, 18:15
peccato che il prossimo Zelda sara fichissimo ma avrà lo hardware di un fitbit, di solito i titoli che nascono con una console difficilmente la sfruttano tutta, qua invece e già saturata

???

Ricordo che sto Zelda è per WiiU prima che per Switch eh... di sfruttare non sfrutta un'emerita cippa della Switch, o mi vuoi dire che Switch altro non è che WiiU portatile? :asd:

Harry_Lime
22-06-17, 18:42
peccato che il prossimo Zelda sara fichissimo ma avrà lo hardware di un fitbit, di solito i titoli che nascono con una console difficilmente la sfruttano tutta, qua invece e già saturataSaturata de che? Il gioco è nato su wiiu e poi portato su switch. Detto ciò, ce ne fossero di giochi come Zelda.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
23-06-17, 07:42
Saturata de che? Il gioco è nato su wiiu e poi portato su switch. Detto ciò, ce ne fossero di giochi come Zelda.

Infatti, ce ne fossero giochi come sto Zelda...

x3n0n
23-06-17, 11:13
Infatti, ce ne fossero giochi come sto Zelda...

si ma non è che la switch sia così tanto più potente .

cmq davvero ce ne fossero.

in ogni caso ci sono anche molto carovane in giro.

ieri ho completato l'armatura di gomma (peccato per l'elmo orrendo) .avevo due pezzi su 3 da una vita .

il potere sbloccato con il colosso dei rito è un game changer senza se e senza ma. in assoluto il + utile in fase esplorativa . non so nemmeno se siano fattibili alcune cose senza

Spidersuit90
23-06-17, 13:17
Io è l'unico potere che ho, senza manco sapere come sarebbe stato :bua:
E' una cosa OP, senza dubbio :sisi:
Per l'esplorazione ti cambia la vita in modo abissale.

BenG_P87
23-06-17, 18:16
c' e ne fossero di giochi come zelda... magari, ma che non poppano mostri e oggetti troppo vicini, l'avere un hardware più potente su cui girare avrebbe aiutato ad avere un panorama piu vivo, con cose che si muovono anche piu distante.

???

Ricordo che sto Zelda è per WiiU prima che per Switch eh... di sfruttare non sfrutta un'emerita cippa della Switch, o mi vuoi dire che Switch altro non è che WiiU portatile? :asd:

ho entrambe le console, ed il passo generazionale non è nemmeno paragonabile in confronto a PS o MS
Ti diro mi manca il miiverse è il fatto che la community usava il pad per fare fumetti, imho potevano mettere una dongle miracast nella base cosi potevi giocare con la switch in mano ma vedere su video.
sarebbe bello che i titoli emulati si possano spostare su varie generazioni man mano, pagando magari un piccola quota.

Harry_Lime
23-06-17, 18:53
c' e ne fossero di giochi come zelda... magari, ma che non poppano mostri e oggetti troppo vicini, l'avere un hardware più potente su cui girare avrebbe aiutato ad avere un panorama piu vivo, con cose che si muovono anche piu distante.

ho entrambe le console, ed il passo generazionale non è nemmeno paragonabile in confronto a PS o MS
Ti diro mi manca il miiverse è il fatto che la community usava il pad per fare fumetti, imho potevano mettere una dongle miracast nella base cosi potevi giocare con la switch in mano ma vedere su video.
sarebbe bello che i titoli emulati si possano spostare su varie generazioni man mano, pagando magari un piccola quota.E sticazzi no? Switch sostituisce contemporaneamente sia wiiu che 3ds. Quindi il vero passaggio c'è dal 3ds a switch. Che poi, la possibilità di usare switch in 1000 modi diversi, la rende ben superiore a wiiu. La attacchi alla tv in un nanosecondo. La stacchi e la porti nell'altra stanza per giocarci sul letto o appoggiando la console al piano del tavolo e giocarci col pad. Altroché passare da Nintendo ds al 3ds dove l'unica vera novità era lo schermo 3d senza occhiali.
Boh, io che ce l'ho solo stra contento. Se voglio la grafica accendo ps4.

Spidersuit90
24-06-17, 09:18

Sinceramente tutto sto popping che dia fastidio non l'ho notato, ma forse perchè abituato col mio PC scassone che fa le stesse cose e tengo la distanza visiva a cui poppano le cose sui 100 mt :bua:

Strider
26-06-17, 09:33
Vediamo un po... Ho 90 ore all'attivo, ho liberato tutti i e quattro i colossi, ho aperto tutte le aree, ho tre anelli pieni di vigore, ho 16 cuori, 76 sacrari all'attivo e più di cento semi. Direi che è ora di andare a rompere l'ano alla calamità.
Un gioco meraviglioso, con i suoi bravi difetti, per carità (non sopporto il sistema per cui le armi si rompono con così tanta facilità, spezza l'azione dei combattimenti, senza contare che con determinati nemici mi tocca usare anche tre armi compresa la spada sacra...), ma davvero meraviglioso, uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.

x3n0n
26-06-17, 10:03
Vediamo un po... Ho 90 ore all'attivo, ho liberato tutti i e quattro i colossi, ho aperto tutte le aree, ho tre anelli pieni di vigore, ho 16 cuori, 76 sacrari all'attivo e più di cento semi. Direi che è ora di andare a rompere l'ano alla calamità.
Un gioco meraviglioso, con i suoi bravi difetti, per carità (non sopporto il sistema per cui le armi si rompono con così tanta facilità, spezza l'azione dei combattimenti, senza contare che con determinati nemici mi tocca usare anche tre armi compresa la spada sacra...), ma davvero meraviglioso, uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.

NO FERMO NON FARLO

prima devi sbloccare i 12 ricordi altrimenti non becchi il finale corretto

Strider
26-06-17, 10:49
Grazie mille x3n0n, questa cosa mi mancava...
In effetti l'ho omesso, ma sto cercando appunto di completarli, me ne mancano solo due ma davvero non ho idea di dove trovarli... Ora so che mi ci devo davvero mettere.

x3n0n
26-06-17, 10:57
http://i.imgur.com/65VBklM.jpg

e all'improvviso,dopo averne sentito parlare in 100 quest in 100 posti, scoprire che il laghetto degli innamorati esiste davvero.

questo gioco continua a stupirmi

Mammaoca
26-06-17, 11:05
Io aspetto il 30 e lo ricomincio in modalità "Master".

Che l'ho giocato a scaglioni causa lavoro e ho tutto troppo frammentato, mo con un periodo di relativa calma dovrei potermelo godere al 100% :sisi:

nikolaj rostov 1869
26-06-17, 15:15
Grazie mille x3n0n, questa cosa mi mancava...
In effetti l'ho omesso, ma sto cercando appunto di completarli, me ne mancano solo due ma davvero non ho idea di dove trovarli... Ora so che mi ci devo davvero mettere.

puoi anche seccare ganon due volte, una adesso e una dopo aver terminato i ricordi, anche perche credo non sia un mistero che battuto ganon il gioco ti mette una stellina di fianco al salvataggio e ti fa riprendere appena prima lo scontro

cmq noto che rispetto alla media devo aver passato un sacco di tempo a gironzolare amenamente in questo gioco, perche a es. ho 125 ore di gioco ma meno sacrari di te (ne ho 65 se non ricordo male); il fatto e´ che, rispondendo all´osservazione di x3n0n, i sacrari sono mediamente divertenti ma anche in gran parte molto simili

Strider
26-06-17, 15:55
Devo dire che i sacrari avranno anche la grafica identica per tutti, ma non ne ho trovati due uguali su 75, certo puzzle simili ci sono, ma c'è sempre qualcosa che li contraddistingue.
Inoltre ho dato priorità alla stamina nel gioco, il poter correre, nuotare e soprattutto scalare per più tempo si sono rivelati fondamentali. Avevo quasi 3 anelli di stamina completi e credo poco più di 5 cuori... :asd:
@x3n0n: MALEDETTO!!! Adesso non ci dormo finché non lo trovo!!! Due palle così con sto maledetto laghetto degli innamorati!

x3n0n
26-06-17, 16:03
la parte divertente dei sacrari è che a un certo punto ci sono soluzioni alternative.

tipo

sacrario di ieri : cubo da ruotare per accendere 5 fiaccole su 5 lati senza che una pompa le spegnesse. il tutto con una serie si contrattesi da posizionare e spostare.

ormai so che 5 lumiserite pesano quanto un cubo di metallo grande. quindi si fottano gli spostamenti e le fiaccole si accendono senza neanche pensarci usando frecce infuocate.

è come il programmatore aveva pensato che dovessi risolverlo ? no. ma funziona e il fatto che me lo lascino fare è meraviglioso.

in questo i sacrari sono decisamente + divertenti dei 4 dungeon che sono tristemente tutti identici.

alcuni sacrari sono + lunghi e divertenti (quelli con tematica flipper sono i miei preferiti) altri sono solo una stanza con solo lo srigno ma in quel caso è fuori che si gioca la partita (goron e arrampicata sulla parete o goron e gara di resistenza alle fiamme).

ho comprato la guida ma non la sto usando perchè è bello andare in giro e sentite il bip del sensore e iniziare a chiedersi dove cavolo possa essere imboscato il sacrario... alcuni sono in posti assurdi . per esempio uno nella parte nord ovest che non è accessibile ma solo visibile da una feritoia in una parete rocciosa e non c'è modo di raggiungerlo se non facendo un paio di voli su dei sofffioni. ora, al primo giro mi erano sfuggite delle torce che segnalavano l'ingresso a metà parete e quindi sono andato largo. così facendo ho trovato delle sorgenti termali che ricaricavano la vita fino al massimo. MERAVIGLIOSO.

giuro neanche uno skyrim moddato mi ha dato così tanta soddifazione esplorando il mondo a caso

BenG_P87
26-06-17, 20:24
cmq se vi serve un app per spoilerarvi gli ultimi santuari:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.SoftwareNotion.BreathCompanion

x3n0n
27-06-17, 09:46
cmq se vi serve un app per spoilerarvi gli ultimi santuari:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.SoftwareNotion.BreathCompanion

ho la guida su carta ma questa roba ha una serie di cose in +

tipo la guida ai cavalli.

grazie mille

Spidersuit90
29-06-17, 09:54
Vendute quasi 4 milioni di copie di Zelda :sisi:
Curioso di sapere quanti di queste sono effettivamente giocate solo da bimbi :fag:

Strider
30-06-17, 09:01
Appena scaricato il dlc, il gioco ora è alla varsione 1.3 e indovinate? Di notte, in cielo, sono tornate le stelle!
Lo so, sono un fottuto maniaco... :asd:

Spidersuit90
30-06-17, 10:45
:smugranking:

Devo controllare :D

BenG_P87
30-06-17, 17:25
oh, e che nel frattempo lo avevo lasciato per completare ocarina of time e sto finendo majora mask, majora sarebbe un must da remasterizzare, mi piace quel sentimento di cupezza, boh riprendo botw in mano, ho anche il lupetto amibo, ma devo ancora finire twilight

Spidersuit90
05-07-17, 08:54
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/84763/magazzini-salani-zelda-libro/

Sapevatevelo :sisi:

Strider
05-07-17, 09:38
Ottima notizia... Al tempo riuscii ad accaparrarmi la versione limitata del libro senza pagarlo uno sproposito, davvero un acquisto meraviglioso per gli appassionati della saga.
Dopo oltre cento ore, ho terminato BotW con il finale "vero".
E' sicuramente una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai avuto. La storia sarà pure banale, ma la battaglia finale mi ha esaltato da morire.
Il mondo di gioco, poi è meraviglioso, in quale altro gioco si può osservare in lontananza un temporale che avanza, fermarsi a guardare un doppio arcobaleno, cercare istintivamente riparo da una tormenta di neve o di sabbia...
Ho fatto più di 80 sacrari e a parte la grafica sempre uguale, e le sfide di combattimento, non ho mai trovato due sacrari che riproponesseo gli stessi enigmi.
Per carità, il gioco ha anche dei difetti, ila maitropposottolineata durata di armi/archi/scudi, compresi quelli speciali/unici. E poi una cosa che è venuta fuori man mano che esploravo e che deriva dalle mie precedenti esperienze con giochi open world come Skyrim. L'esplorazione in questo Zelda è limitata alla sola superficie del mondo. Nessuna grotta, caverna, catacomba, miniera... Solo la superficie. Non si può nemmeno esplorare il fondale del mare... E' un vero peccato... Un mondo così vasto e così magnificamente diversificato eppure così limitato.
P.s. Ho il season pass e ho provato il Trial of the Sword... Mi prendono a calci nelle palle...

Spidersuit90
05-07-17, 11:21
Eh, per questo non vedo l'ora del prossimo Zelda. :sbav:
Se imparano gli "errori" da questo (trama, durabilità delle armi, esplorazione sotterranea, dungeon) avremo un signor Zelda migliore perfino di questo :usti:

Eric Starbuck
05-07-17, 17:07
Prenotato il libro su Amazon. sembra davvero figo.

Spidersuit90
05-07-17, 17:14
29€ mortacci loro :bua:

EDIT: preso pure io... quasi 500 pagine per 30€ è un prezzo onesto :sisi:

Lord_Barba
05-07-17, 17:33
Idem :sisi:

McHawk
05-07-17, 21:27
29€ mortacci loro :bua:

EDIT: preso pure io... quasi 500 pagine per 30€ è un prezzo onesto :sisi:

si come se se valessero a peso i libri :asd:

Spidersuit90
06-07-17, 08:08
Io valuto un libro anche in base alla quantità di roba scritta. Fosse stato un libro da meno di 100 pagine, per me, non li vale :boh2:
Contando poi il fatto che normalmente, quando guardo un libro, se ha meno di 300-200 pagine per me non vale la pena spenderci i soldi, a meno che non sia qualcosa di super desiderato, ecco spiegato il perchè di questo acquisto.
Se poi voi siete felici di spendere 30€ per 100 pagine fortunati voi, io di buttare tanti soldi in qualcosa che dura poco non ce li ho :boh2:
Stesso discorso faccio con i giochi: se un vg non dura più di una manciata di ore sicuramente non ci spendo 30€, figuriamoci 50-70€.
Ognuno valuta i propri acquisti in base ai propri gusti, ai propri soldi e al proprio tornaconto e mai mi sognerei di commentare un'acquisto fatto da altri che io reputo fuori dal mondo, proprio perchè non so cosa pensi l'altro e quali disponibilità abbia. Voi no?

McHawk
06-07-17, 12:36
ma direi proprio no!

Mi pare ovvio : ci possono essere libri da 400 pagine che valgono carta igienica, e libri da 100 che sono capolavori. Lo stesso vale per film , videogiochi e film, se si fa la proporzione con la durata.
Critico , ma è un osservazione banale, il pensiero che la quantità possa essere, di per sè, un metro di giudizio valido per valutare l'acquisto e la bontà di una qualsiasi opera intellettuale.
Non critico disponabilità e tornaconti, ovviamente.

Per fare un esempio videogiocoso, il primo romanzo tratto da Assassin's Creed l'ho pagato una decina di euro : non ricordo quante pagine fosse, ricordo di averlo lasciato per strada come spazzatura (con la scusa del crossbooking :asd:)

Spidersuit90
06-07-17, 14:15
Io invece come valutazione iniziale, a parte leggere una trama del libro interessato, è il numero di pagine, perchè se la trama mi sconfiffera ma le pagine sono tipo 100, per me non vale la pena leggerlo perchè vorrebbe dire finirlo in un pomeriggio. Dipende inoltre dalla tipologia del libro comprato: se prendo un Fantasy allora tendenzialmente cerco che sia di 200-300 pagine, perchè con meno per me non si sviluppa bene nè la trama nè i personaggi (senza togliere nulla al fatto che anche con 500 pagine potrebbe capitare ciò). Mentre, se prendo il libro di Sun Tzu, L'arte della Guerra e questo sono meno di 100 pagine ci sta, perchè non è una storia e non mi aspetto null'altro che un filo di pensiero che in 100 o meno pagine può essere puntualmente esposto. Ecco, così ragiono. Ora, nel caso di Zelda mi ha fermato inizialmente il prezzo: 30€ per me che vado di ebook sono tanti, ma anche a libri cartacei sono tanti. Solitamente una volta l'anno faccio un mega acquisto di libri cartacei sui 100€ ma ne compro parecchi. Quindi, dicevo, 30€ erano troppi per un testo che riguarda comunque una cosa "non seria", ovvero non è un romanzo. Il fatto però che siano quasi 500 pagine mi ha fatto comprendere che: è una specie di biografia dello sviluppo negli anni di zelda, è un lavoro più che serio. Quindi sono andato di acquisto. Fossero state 100 pagine non l'avrei mai preso a quel prezzo, mai. Perchè i pro e i contro li valuto attentamente e per me 30€ per UN solo libro sembrano sempre esagerati, abituato come sono negli acquisti in materia :sisi:
Idem i VG: sono rarissimi i giochi che per me valgono il prezzo del d1, infatti vado di key o sconti solitamente. Son fatto così :asd:
Spero non deluda questo almanacco e anzi sono iper incuriosito.

cloooze
06-07-17, 15:38
Il prezzo di un libro illustrato come anche per i fumetti dipende in gran parte dal numero di pagine, tipo di carta, se b/n o colori.

Detto questo, 30 euro per un libro del genere credo sia il minimo che ci si possa aspettare.

Absint
06-07-17, 17:10
Chi lo riceverà per favore può dire quanti artworks/concepts effettivamente fichi da vedere ci sono? Su amazon ho fatto Look Inside e ho visto solo una marea di screens dal cartone che francamente mi risparmio volentieri.
L altro libro quello verde è una ficata invece

Strider
06-07-17, 18:20
Guarda Absint, all'interno c'è di tutto, soprattutto artwork, ma ci sono anche le icone degli oggetti per ogni songolo titolo, gli sprite di tutti i giochi non 3D, tutte le confezioni dei giochi (usa e jap)... Ti assicuro che vale davvero la pena.
Se vuoi dargli un occhio, comunque, guardati questo filmato, si vede l'intero libro, pagina per pagina:

https://m.youtube.com/watch?v=LDahdF-YU_g

P.s. Grazie per la dritta di Hyrule History (dovrebbe essere quello verde), lo prendo senza pensarci.

Absint
06-07-17, 23:48
Bomba allora!

Strider
07-07-17, 14:13
Qualcuno sta provando il Trial of the Sword? Io sono arrivato all'ultima parte, ma è veramente un casino immondo...
L'unica è provarci quando si hanno tutti i cuori...

BenG_P87
08-07-17, 16:29
consiglio mio senza andare tanto in la con i templi, visto che non c'è tanto da arrampicarsi , sposta la stamina in cuori.

Spidersuit90
09-07-17, 08:26
Meno della metà dei sacrari fatti, un solo dungeon all'attivo, sto ancora esplorando uno delle cinque macroregioni climatiche in cui si può suddividere la mappa (nord est, sud est, nord ovest, sud ovest, centro) e sono a 50 ore di gioco.... e ogni volta rimango ad ammirare il panorama. Se poi è di notte (le stelle ho visto che son tornate) e sono in una foresta con le lucciole, a momeni mi commuovo :asd:
Bhà, è veramente poetico. Se poi penso all'interazione degli elementi in questo gioco (fuoco, ghiaccio, aria, acqua, elettricità e magnetismo) hanno fatto un lavoro maestoso che spero vivamente porteranno anche nel prossimo e anzi sfrutteranno ancora di più (ad esempio, facendo gelare le acque a temperature basse o dando la possibilità con le frecce di ghiaccio di gelare lastroni per crearci un passaggio, invece del potere di fare quei totem di ghiaccio). Quello, una maggior presenza della trama, dungeon più numerosi e a tema come nei vecchi, items non deperibili e magari crafting di pozioni/ricette un pelo più governabile (un libro delle ricette ad esempio) e sarei a posto per sempre. Proprio un ottimo lavoro.

xyz
09-07-17, 11:06
Si è un gioco da cui è difficile scrollarsi. In questi giorni visto il tempo e il caldo l'ho messo un attimo da parte però proprio adesso ho completato i ricordi. I colossi li ho fatti recuperando i 4 poteri. Diciamo che ovvio ci sono ancora tanti sacrari qualche missione secondaria poi ecco prima o poi dovrei affrontare Ganon ma per farlo durare mi dedico ad altro. Dei nuovi contenuti ho recuperato solo la maschera Korogu che è utile per trovare i semi in giro. Ma non sono ancora andato in giro a cercare ne i nuovi set ne ho provato a fare la prova della spada.

Strider
09-07-17, 19:10
Ho completato il Trial of the Sword... Vi posso dire una cosa, solo la serie Souls mi ha fatto provare una tale sensazione di esaltazione legata all'aver vinto.
Per poterla completare (hai ragione BenG_P87), occorrono tanti, tanti, tanti cuori. Io mi ci sono messo e ho fatto tutti e 120 i sacrati. Ho caricato tutti i cuori lasciando la stamina a due cerchi e due tacche del terzo e non mi sono mai trovato in deficit di stamina.
E anche cosi, non so più quante volte ho fallito. Per quanto mi riguarda, la chiave di volta sono state due cose:
trovare le frecce ancestrali e sconfiggere il Lynel che fa la guardia alle ultime stanze senza usare tali frecce. I primi tentativi lo buttavo giù con le frecce ancestrali, ma per le stanze dopo non ne avevo a sufficienza... Quindi mi sono incaponito a sconfiggerlo normalmente e con mia enorme sorpresa mi sono ritrovato con l'arco bestiale che spara 3 frecce contemporaneamente ma usandone solo una!!! A quel punto, le ultime stanze con le macchine ancestrali, che dovrebbero essere una sorta di incubo, compreso l'ultimo Lynel d'argento, sono state una passeggiata.
Ora le altre armi non servono più a nulla.
Eppure continuo a giocarci! A parte che devo ancora trovare i nuovi oggetti del dlc, ma continuo ad aver voglia di immergermi in questo meraviglioso mondo...
Oggi, ad esempio, ho scoperto una piccola chicca, una stupidaggine, ovvero, colpendo con un'arma contundente un albero di mele, queste cadono... Sembra una cosa banale, eppure mi ha stupito.

Strider
09-07-17, 21:43
ERRORE! Mi ero illuso grandemente che una volta completato il Trial of the Sword la Master Sword sarebbe stata indistruttibile... Non è cosi, rimane sempre "accesa", sicuramente dura di più, ma si rompe comunque dopo tot uso e bisogna aspettare i soliti 10 minuti... Peccato.

sync
09-07-17, 23:35
e una volta rotta?

xyz
10-07-17, 00:23
Si rigenera dopo 10 minuti in game.

sync
10-07-17, 07:34
ma bisogna sempre andare a prenderla in culo al mondo?

Spidersuit90
10-07-17, 07:35
Torno a ripetere che almeno la Master, visto quello che serve per recuperarla, potevano renderla indistruttibile. Potevano inventarsi che finito il potere non potevi più usare l'attacco a distanza con essa o che si dimezzava la forza di attacco finchè non recuperava il potere.

xyz
10-07-17, 09:56
Ormai mi sono abituato a questa cosa sfruttando la master e usando meno le altre armi. Uguale con lo scudo usando l'hylia che è molto resistente anche se poi quando si rompe tocca cacciare 3mila cucuzze. Non mi è piaciuta molto nemmeno a me ma non al punto da minare l'esperienza di gioco ammetto.

Strider
10-07-17, 10:00
No, non mina assolutamente l'esperienza, questo no.
Però, dopo il cul0 quadro che ci si fa con Trial of the Sword, per me era scontato che divenisse indistruttibile...
Invece, da quello che ho potuto leggere su internet, completando il trial finale, oltre al danno che passa a 60 fisso, la resistenza passa da 40 a 200. Quindi dura molto più tempo ma è sempre soggetta a "scaricarsi".
Almeno potevano impostare il tempo di ricarica a 5 minuti...
Si potrebbe obiettare che se fosse stata resa indistruttibile avbrebbe "rovinato" il gioco, ma non è così, perché una volta che si è in grado di completare il trial finale a livello di cuori e stamina, per sconfiggere Ganon non serve più la Master Sword, lo si strangola direttamente a mani nude.

xyz
10-07-17, 10:02
Su questo concordo in effetti, io non ho provato ancora a fare questa prova ma leggo che è difficilotta.

Strider
10-07-17, 12:23
In rete ci sono tizi che si fanno tutto il Trial of the Sword in Master Mode (manco in modalità normale...) in meno di un'ora...
Forse, superati i 40 anni, non ho più lo smalto da videogiocatore di una volta, ma solo per fare la parte finale ci ho messo non so quante ore e quanti tentativi (addirittura, se nelle prime stanze perdevo troppi cuori, uscivo e ricominciavo).
Per me è stata un'impresa, magari per altri sarà una passeggiata.
Ad esempio, durante il normale gioco, non ho cercato di skillarmi nel fare schivate perfette o i parry, abilità che, invece, sono molto utili quando hai risorse e armi limitate.

Spidersuit90
10-07-17, 12:41
ma bisogna sempre andare a prenderla in culo al mondo?

No. La Master una volta presa rimane in inventario, ma quando esaurisce il potere semplicemente è inequipaggiabile. Passato il tempo della rigenerazione del potere ritorna equipaggiabile. Non sparisce e riappare dove la recuperi la prima volta, sarebbe stato troppo in quel caso :bua:

Kepper
16-08-17, 08:00
No, non mina assolutamente l'esperienza, questo no.
Però, dopo il cul0 quadro che ci si fa con Trial of the Sword, per me era scontato che divenisse indistruttibile...
Invece, da quello che ho potuto leggere su internet, completando il trial finale, oltre al danno che passa a 60 fisso, la resistenza passa da 40 a 200. Quindi dura molto più tempo ma è sempre soggetta a "scaricarsi".
Almeno potevano impostare il tempo di ricarica a 5 minuti...
Si potrebbe obiettare che se fosse stata resa indistruttibile avbrebbe "rovinato" il gioco, ma non è così, perché una volta che si è in grado di completare il trial finale a livello di cuori e stamina, per sconfiggere Ganon non serve più la Master Sword, lo si strangola direttamente a mani nude.

Fortuna che non ho comprato i Dlc!
Io pensavo di prendere il pack di dlc solo per sperare nella Master indistruttibile ed invece la solita ciofeca di spadina.
Il gioco, la penso come te, non si sarebbe rovinato anche perché chi passa il trial deve essere ad un buon 70-80% di endgame finito.
Secondo me Ganon è easy perché molto prevedibile e lento, quello che invece non riesco mai a sconfiggere è il Lynel e i robot arcani allo stadio finale (quando sparano il laser insomma)
Col Lynel non riesco a fare bene parata o schivata perfetta, con gli arcani non mi riesce mai la parata perfetta e gli scudi si disintegrano sempre.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cloooze
22-08-17, 08:55
Consigliate di acquistare e quindi giocare il DLC dopo aver finito il gioco o meglio prima?

Sono a 75ore di gioco, 63 sacrari fatti e 2 colossi liberati (zora e goron).

Thanks!

cloooze
15-09-17, 08:07
Alla fine ho finito il gioco (a circa 120ore) e instant comprato il DLC.

Ieri sera fatte le prime due parti del Trial of the Sword senza mai faillire o/e essermi sentito in difficoltà. Me lo aspettavo più duro sinceramente, forse la terza parte sarà più impegnativa, ma dubito dato che i guardiani li bishotto con shield parry e il Lynel vabè ormai è easy.

Spidersuit90
10-11-17, 07:49
Figa, addirittura in terza pagina? :uhoh:

Cmq http://multiplayer.it/notizie/191060-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-aggiornamento-disponibile-per-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-aggiunge-la-quest-dedicata-a-xenoblade-chronicles-2.html

Che belle le quest di Zelda. Mi fan tornare ai bei vecchi tempi di Morrowind :vojo:

Bicio
10-11-17, 18:20
Volevo prendere la switch per giocare a Xenoblade a dicembre, ma forse approfitto degli sconti per prenderla prima :sisi:

Oltre a xenoblade volevo ovviamente prendere questo zelda, ma con la guida visto l'immensità del titolo :sisi: A parte il fatto che ancora il gioco lo vendono a prezzo pieno, la guida è introvabile e i pochi che la vendono hanno messi prezzi assurdi quasi pari al gioco..pensavo che una volta finito la guida fosse un pezzo di carta inutile da vendere/svendere e che magari il web ne fosse pieno..invece no.. :boh2:

Kepper
10-11-17, 21:48
Volevo prendere la switch per giocare a Xenoblade a dicembre, ma forse approfitto degli sconti per prenderla prima :sisi:

Oltre a xenoblade volevo ovviamente prendere questo zelda, ma con la guida visto l'immensità del titolo :sisi: A parte il fatto che ancora il gioco lo vendono a prezzo pieno, la guida è introvabile e i pochi che la vendono hanno messi prezzi assurdi quasi pari al gioco..pensavo che una volta finito la guida fosse un pezzo di carta inutile da vendere/svendere e che magari il web ne fosse pieno..invece no.. :boh2:

La guida è un opera d’arte quasi per come è fatta.
Io ho preso al D1 la versione limited cartonata ed ora fa parte della mia biblioteca .
Il problema è che anche con la guida difficilmente si ha voglia di finirlo 100% . Solo solo per trovare tutti i centinaia di pupifoglia esci esaurito.
Io ho completato la storia e poi accantonato tutto per giocarci a mo di passatempo.

Spidersuit90
11-11-17, 15:36

C'è una app su cellulare che ti dice ogni cosa, dove trovare cosa ecc ecc... quindi una "guida" non serve, almeno non come la intendi tu con la soluzione passo passo del gioco. Essendo un puro open world non c'è un ordine da seguire su dove andare e cosa fare, a parte qualche quest che però è facilmente risolvibile. Il più sta nel trovare le location e i POI, altro non serve :sisi:

Bicio
11-11-17, 15:46
il nome di quest'app magari? :uhm:

Mammaoca
11-11-17, 15:47
il nome di quest'app magari? :uhm:Breath of the wild companion o roba simile

Spidersuit90
11-11-17, 16:57
That's the one :sisi:

Kepper
11-11-17, 17:59
C'è una app su cellulare che ti dice ogni cosa, dove trovare cosa ecc ecc... quindi una "guida" non serve, almeno non come la intendi tu con la soluzione passo passo del gioco. Essendo un puro open world non c'è un ordine da seguire su dove andare e cosa fare, a parte qualche quest che però è facilmente risolvibile. Il più sta nel trovare le location e i POI, altro non serve :sisi:Come abbiamo discusso tempo addietro, la guida da una soluzione più razionale ed ordinata a completare il gioco.
Nel senso che ti mette tutto con un ordine tale che la difficoltà globale del gioco risulta più bassa, anche se graduale, rispetto ad altri ordini.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Bicio
11-11-17, 19:40
un paio di domande al volo :sisi:

1-ho visto che ci sono dei dlc gratuiti..come si scaricano? :uhm:
2-ho visto che nel dlc 1 c'è qualcosa che pare utile..come il medallione per il viaggio rapido (che pensavo ci fosse come opzione di gioco..), la cosa che ti fa vedere sulla mappa dove sei andato o no e altre cosine :uhm: possono essere utili durante il gioco queste cose o sono superflue/da end game? :uhm:
3-ho visto che si possono abbattere gli alberi..una volta abbattuti ricompaiono dopo un pò o uno si può mettere a spianare tutta la mappa di gioco da alberi/erba e boh? :bua:

Spidersuit90
11-11-17, 19:54
un paio di domande al volo :sisi:

1-ho visto che ci sono dei dlc gratuiti..come si scaricano? :uhm:
2-ho visto che nel dlc 1 c'è qualcosa che pare utile..come il medallione per il viaggio rapido (che pensavo ci fosse come opzione di gioco..), la cosa che ti fa vedere sulla mappa dove sei andato o no e altre cosine :uhm: possono essere utili durante il gioco queste cose o sono superflue/da end game? :uhm:
3-ho visto che si possono abbattere gli alberi..una volta abbattuti ricompaiono dopo un pò o uno si può mettere a spianare tutta la mappa di gioco da alberi/erba e boh? :bua:

1- i DLC gratuiti si scaricano da soli con gli update (come l'ultimo legato a Xenoverse) altrimenti sulla home della Switch, tra le notizie, ci sono alcune cose che se "interagite" permettono di ottenere alcune cose in-game (cazzate come uova, caramelle ecc ecc, tutta roba cmq che puoi reperire in-game)
2- il viaggio rapido esiste di base, ma il medaglione permette di creare un punto di teletrasporto dinamico, mentre tutti gli altri sono statici (per dire, su Zelda funziona come in Skyrim in cui ti puoi teletrasportare in qualunque POI scoperto... qui hai "solo" 120 sacrari più le torri, ma è anche vero che in certe zone c'è penuria di tali punti di teletrasporto fissi, quindi può essere utile piazzare il medaglione per teletrasportarsi in zone "vuote"). La questione del dove sei andato lascia il tempo che trova imho :sisi:
3- sì, gli alberi come i nemici una volta abbattuti restano ko fino ad una sorta di "respawn" generale e randomico. Non ti preoccupare :bua:

Bicio
13-11-17, 00:17
Dopo l'esperienza con AC:Origins (e in generale dei giochi occidentali..) sono rimasto alquanto spiazzato dal netto cambio di gameplay che ha questo zelda, primo fra tutti il fatto che la vita non si rigenera e che le armi si rompono (quasi subito..) :bua: A questo si aggiunge la mancanza di punti exp con l'uccisione dei nemici, il marcatissimo farming/crafting (che odio a prescindere..) e ultimo ma quasi primo, la totale mancanza di punti di riferimento sulla mappa :bua: Ahimè sono abituato troppo bene coi giochi occidentali che ti portano con la manina e ti dicono dove andare e quali posti della mappa sono quelli che meritano un'occhiata :bua: Qui invece vige una sola parola: arrangiati :sisi:

Fortuna che sto seguendo la guida..se no mi perderei..soprattutto col crafting..

Una volta uscito dalla zona iniziale mi sa che mi prenderò il dlc con quell'amuleto del teletrasporto da piazzare nella prima pozza curativa che trovo visto che con la paura di consumare cibo sto crepando diverse volte in quanto cerco sempre di non curarmi :bua: sorvolo sulle innumerevoli volte che sono annegato per prendere qualche pesce..e sul cibo che ho bruciato non sapendo che se stanno troppo vicino al fuoco le cose si bruciano :bua: Oltre al fatto che sto andando quasi sempre di bombe per paura di rompere troppe armi buone e rimanerne a secco :bua:

Comunque è un bel giochino :sisi: non rientra nei miei gusti per queste svariate scelte di gameplay (oltre alla mancanza di un selettore di difficoltà..) però per ora cerco di tenere botta :sisi:

Harry_Lime
13-11-17, 00:23
Dopo l'esperienza con AC:Origins (e in generale dei giochi occidentali..) sono rimasto alquanto spiazzato dal netto cambio di gameplay che ha questo zelda, primo fra tutti il fatto che la vita non si rigenera e che le armi si rompono (quasi subito..) :bua: A questo si aggiunge la mancanza di punti exp con l'uccisione dei nemici, il marcatissimo farming/crafting (che odio a prescindere..) e ultimo ma quasi primo, la totale mancanza di punti di riferimento sulla mappa :bua: Ahimè sono abituato troppo bene coi giochi occidentali che ti portano con la manina e ti dicono dove andare e quali posti della mappa sono quelli che meritano un'occhiata :bua: Qui invece vige una sola parola: arrangiati :sisi:

Fortuna che sto seguendo la guida..se no mi perderei..soprattutto col crafting..

Una volta uscito dalla zona iniziale mi sa che mi prenderò il dlc con quell'amuleto del teletrasporto da piazzare nella prima pozza curativa che trovo visto che con la paura di consumare cibo sto crepando diverse volte in quanto cerco sempre di non curarmi :bua: sorvolo sulle innumerevoli volte che sono annegato per prendere qualche pesce..e sul cibo che ho bruciato non sapendo che se stanno troppo vicino al fuoco le cose si bruciano :bua: Oltre al fatto che sto andando quasi sempre di bombe per paura di rompere troppe armi buone e rimanerne a secco :bua:

Comunque è un bel giochino :sisi: non rientra nei miei gusti per queste svariate scelte di gameplay (oltre alla mancanza di un selettore di difficoltà..) però per ora cerco di tenere botta :sisi:
Fammi capire: hai comunque comprato Switch per zelda e poi rimetterla sullo scaffale a prendere la polvere?

Mammaoca
13-11-17, 00:45
Esattamente, perchè tanto si romperà il cazzo pure co xenoblade 2 :asd:

Bicio
13-11-17, 00:45
No l'ho presa per xenoblade 2 visto che ho adorato il chronicle x su wiiu (anche per la sua ambientazione fantascientifica.. che qui non ci sarà nel 2 ma ha la stessa direzione artistica che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza nel capitolo su wiiu) :asd: e zelda visto che tutti dicono che è un giocone imperdibile :sisi:

Mammaoca
13-11-17, 00:52
No l'ho presa per xenoblade 2 visto che ho adorato il chronicle x su wiiu (anche per la sua ambientazione fantascientifica.. che qui non ci sarà nel 2 ma ha la stessa direzione artistica che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza nel capitolo su wiiu) :asd: e zelda visto che tutti dicono che è un giocone imperdibile :sisi:

E non ti conveniva prendere zelda per wiiu (Che costa sicuramente di meno ed è la stessa cosa) e aspettare magari un ribassamento di prezzo per xenoblade a dicembre? :asd:

Spidersuit90
13-11-17, 08:25

Vita che non si rigenera: è un marchio di fabbrica di Zelda :asd: Direi che te li sei persi tutti a partire dal primo fino a quello di oggi se ti spiazza come cosa :asd:
Le armi si rompono e hai paura di non averne più: tranquillo, i mob più merdosi si tirano giù con le bombe e le armi stai sereno che non rimani mai senza... quelle powa le trovi andando avanti nel gioco, tranquillo. Non aver paura di "consumarle".
Mancanza punti exp: non ti servono ed è un bene che non l'abbiano introdotto in zelda. Non è un RPG, è un action/adventure e non necessita di exp per questo.
Marcatissimo crafting/farming: l'unica cosa vera e propria che ti serve grindare sono gli ingredienti per fare cibo per curarti, tutto il resto non ti serve volendo.
Mancanza di punti di riferimento: WAT? Stai scherzando? Dove ti giri e giri hai punti di riferimento: torri, sacrari luminosi visti dalla distanza, il vulcano, le montagne.... cazzo, di punti di riferimento ne hai milioni :bua: Se poi intendi che sei abituato di merda (perche questo è) con gli altri giochi che ti piazzano i fari luminosi in-game per farti capire che direzione prendere sì, sei abituato male tu :bua: Cmq la tavoletta sheikan ti permette di piazzare i famosi fari luminosi visibili solo se entri in modalità "foto"... altrimenti rimane un segnalino sulla minimappa e tanto ti basta. Ah, tutti i posti meritano una visita in Zelda. Hai presente AC con i punti di domanda? Ecco, se dovessero fare la stessa cosa su Zelda sarebbe PIENO di ? la mappa/minimappa. Invece è una mappa "sterile" con poche info... info che puoi aggiungere tu (devi aggiungere tu).... trovi un miniboss? Apri la mappa e ci piazzi l'etichetta del teschio per rammentarti che lì c'è un nemico... trovi una sorgente termale? Apri la minimappa e ci piazzi la stella, per ricordarti che c'è qualcosa di speciale lì. Se vedi una cima di montagna vacci, stai sicuro che qualcosa trovi. Se trovi un masso lì sopra e null'altro, alzalo. Al 99% c'è sotto un Korok. Davvero, tu prova ad andare dritto per dritto prendendo una direzione... ti assicuro che tra flora, fauna, mob, sacrari, torri, miniboss, minerali, e pacchi di altre robe ce ne trovi... i segnalini per indicarti se c'è qualcosa di interessante :facepalm:
Qua TUTTO è interessante, credimi :bua:
E no, non prendere il DLC solo per il medaglione. Ti posso assicurare che non serve. Tra cavalli e foche delle sabbie il modo di spostarti rapidamente ne hai a iosa.
Selettore di difficoltà: di grazia, cosa risulta difficile? Gli scontri? Guarda, i mob ti fanno capire se sono affrontabili o meno: il colore ne denota la difficoltà/HP e danni. All'inizio tutto ti shotta, ma cazzo, hai anche solo 3 cuori, cosa pretendi? :rotfl:
Datti tempo... I pesci per prenderli ci sono vari modi: o usi le bombe in acqua (galleggiano) oppure ti butti in acqua e li spingi verso riva... saltano fuori tentando di scappare da te. Oppure, getti in acqua del cibo... funziona come esca (anche se non so qualche cibo li attragga).
Stai giocando il gioco come se fosse uno dei tanti AC o altri open world classici... non va bene il tuo approccio man :bua:
E cmq, penso che seguire una guida per fare tutto ammazzi l'idea di fondo di questo gioco: arrangiarsi e sperimentare. Posso capire la guida ad uno stadio più avanzato della storia, ma partire di base con una guida in QUESTO gioco è molto meh :uhoh:
Poi fai quello che vuoi, ma ti ammazzi il senso di stupore nello scoprire molte cose figherrime che tutti gli altri VG si sognano :boh2:

Bicio
13-11-17, 08:38
buono a sapersi delle bombe per pescare :sisi:

Spidersuit90
13-11-17, 09:04
Guarda, il 99% delle cose che puoi fare nella realtà le puoi fare anche in Zelda, applicate ovviamente alle regole di quel mondo... c'è dell'erba secca? Dagli fuoco. Si propagherà e al contempo creerà una corrente ascensionale per permetterti di prendere quota con la paravela. C'è dell'erba verde? Anche quella brucerà, ma si spegnerà in fretta. Freccia di fuoco in acqua? Non funziona, ma la puoi recuperare. Freccia elettrica? Normalmente fa danno solo se colpisci qualcuno. Provala durante la pioggia, ma stai a distanza. Oppure, usala per pescare. Ammazzi tutti i pesci in una certa area :sisi:
Tenta di usare il più possibile i poteri speciali a parte le bombe. Molti scontri li puoi vincere usando il magnetron :sisi:
Se piove, logicamente, scivoli se ti arrampichi. Però con la pioggia il terreno/erba si inumidisce e puoi usare lo scudo come snowboard molto meglio :sisi:
Cmq, un "segreto": le armi con valore di attacco più alto durano di più, così come gli scudi. Nella zona tutorial e nelle zone limitrofe non troverai molto di meglio. Andando più in là incominci a trovare roba decente, quindi per ora non lesinare sulle armi e usale.

Bicio
13-11-17, 16:21
avevo adocchiato una guida usata a 30 euro + 10 di spedizione su ebay..ahimè ad asta :sisi: avevo contattato il tipo per dirgli che se voleva gliela pagavo subito e via, ma mi aveva risposto che era un'asta e aspettava la chiusura..vabè :sisi: ho messo come limite massimo 40 euro :sisi: tanto non c'era nessun offerente fino ad un paio di ore fa :uhm: asta chiusa qualche minuto fa a 76 euro :rotfl:

vabè me la prendo su amazon che nuova viene 60 euro :fag:

Godsmack
13-11-17, 17:47
Devo veramente capì che ci devi fare con questa guida :asd:

Forse ha senso dopo che hai finito almeno il gioco in larga parte, più come ricordo che come altro, se fatta bene e con belle illustrazioni.

Ma così boh

È il gioco meno lineare del mondo, potresti fare la storia principale e lasciare tutto il resto, così come esplorare e basta fregandotene della storia e rimarrebbe godibilissimo lo stesso.

Dopo duecento ore e passa ogni tanto mi rifaccio un giro anche solo per farmi una passeggiata :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
13-11-17, 18:02
è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco :bua: soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose :bua:

Spidersuit90
13-11-17, 18:09
Bicio, hai sbagliato acquisto, ma di brutto proprio :facepalm:
Finire in fretta Zelda? Lo puoi finire in 2 ore post tutorial volendo. Se prendi una guida è per completarlo al 100% e ti posso assicurare che non ci metti poco manco volendo... quindi, o l'affronti in modo leggero oppure ti conviene restituirlo :sisi:
Io ci gioco, lo lascio le settimane o i mesi e poi lo riprendo. Sono a 60+ ore con un solo boss dei 5 previsti fatto, poco più di 60 sacrari su 120, pochissimi semi Korok sui 900 che esistono... No Bicio, hai proprio sbagliato :rotfl:

Hai comprato un gioco che non è nelle tue corde e lo critichi per questo :asd:
Lo capisci che non ha molto senso? Non puoi giocare Zelda come fosse un AC qualsiasi su :bua:

Harry_Lime
13-11-17, 18:29
è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco :bua: soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose :bua:

No va beh. Le guide non servono per finirlo in fretta, ma per sviscerarlo un gioco.
Poi se proprio ci tieni a finirlo in fretta ti guardi un video su youtube e ti fa vedere come andare diretto al boss finale.

Secondo me Bicio, hai una idea davvero distorta di questo game.

Edit: Ninjato.

febiuzZ
13-11-17, 18:53
è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco :bua: soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose :bua:Bicio ma va a cagare

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Godsmack
13-11-17, 19:46
è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco :bua: soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose :bua:Dammi retta rivendilo :asd:

Oh non c'è niente di male eh, capita :asd:

Echein
13-11-17, 20:06
No va beh.
Secondo me Bicio, hai una idea davvero distorta dei videogame in generale.
.

Fix

Bicio
13-11-17, 20:11
avete finito di trollarmi o vi devo segnalare in blocco? :uhm:

mi sono preso questo gioco pagandolo peso d'oro con la sua guida e me lo gioco come mi pare e piace :sisi:

discorso finito. Se ho dubbi o domande ve le porrò visto che voi lo avete finito o quasi :sisi:

Harry_Lime
13-11-17, 20:20
Scusaci. Non ti disturberemo più nell'ostentare la tua immensa ricchezza.

Kepper
13-11-17, 21:23

mi sono preso questo gioco pagandolo peso d'oro con la sua guida e me lo gioco come mi pare e piace :sisi:

discorso finito. Se ho dubbi o domande ve le porrò visto che voi lo avete finito o quasi :sisi:Bicio Lasciali stare perché sono invidiosi che tu hai i mezzi per finirlo al 100% anche fra 100 anni e loro no.

Per me uno spende i soldi come vuole, tu hai preso Zelda per finirlo senza stare lì a cercare cuori ed altro? Fallo e se poi trovi ancora voglia di giocarlo hai la guida.
Se non vuoi continuarlo prendi e lo dai in pasto anche ai gameladroni, recuperandoti almeno 20€.
Fregatene delle parole altrui

Echein
13-11-17, 21:36
Segnala in blocco

Mammaoca
13-11-17, 21:45
In b4 botw è una merda perché non è un fps :asd:

Spidersuit90
14-11-17, 08:04

discorso finito. Se ho dubbi o domande ve le porrò visto che voi lo avete finito o quasi :sisi:

Segnalare per cosa? :rotfl:
Se non sei in grado di sostenere le critiche alle tue critiche dobbiamo essere segnalati? Per cosa? Per averti detto che stai sfanculando quella che è l'anima del gioco? Oh, puoi giocarlo come cazzo ti pare eh, nessuno ha detto di no, ma definire il gioco "troppo dispersivo" perchè non hai i segnalini che ti portano mano nella mano alla conclusione del gioco è una caratteristica del gioco, anzi, è la base del gioco, così come l'essere "troppo dispersivo", ma sembra che tu non lo voglia capire e anzi lo metti tra i difetti del gioco :boh2:
Usare una guida? Certo che lo puoi fare, ma poi non ti lamentare che il gioco non ti ha dato nulla in fatto di emozioni, perchè con una guida sotto mano, fin dal primo istante ti fa perdere il 95% della bellezza e profondità di questo gioco. Il senso di stupore che ti da il gioco andando senza una guida è impareggiabile, perchè devi scoprire tu le cose, poco alla volta. Vuoi andare sul vulcano? Se non hai la guida devi un attimino capire come fare a superare le eccessive temperature, magari scoprendo l'NPC che ti da la dritta. Con la guida? Ancora prima di arrivarci sicuro ti dirà come creare la pozione apposita per ciò, facendoti saltare tutta quella parte... lo puoi fare? Diavolo, sì, ma è uno spreco di possibilità. Davvero, io capisco che tu sei uno che compra un gioco e lo vuole finire nel minor tempo possibile completandolo il più possibile, ma che poi tu mi venga a dire che questo gioco sia troppo dispersivo quasi fosse una pecca del gioco no. Sei tu che vuoi giocare il gioco come vuoi tu e non ti adatti a quello che il titolo vuole farti fare :boh2:
A me fanno cacare i giochi di calcio. E' come dire che io mi compro FIFA18 e poi giù di critiche perchè non si può gestire a livello manageriale il tutto... o che non c'è dentro anche pallacanestro :uhoh:
Se prendi un gioco con determinate caratteristiche (di cui si è parlato ampiamente, non cascano certo dal cielo) non te ne puoi lamentare... ti sei praticamente lamentato di tutto, perfino della mancanza di punti di riferimento, dai :bua:
Anche Morrowind non aveva segnalini o punti di riferimento: l'hai giocato? Anche quello era troppo dispersivo? :uhm:

Bicio Lasciali stare perché sono invidiosi che tu hai i mezzi per finirlo al 100% anche fra 100 anni e loro no.

Per me uno spende i soldi come vuole, tu hai preso Zelda per finirlo senza stare lì a cercare cuori ed altro? Fallo e se poi trovi ancora voglia di giocarlo hai la guida.
Se non vuoi continuarlo prendi e lo dai in pasto anche ai gameladroni, recuperandoti almeno 20€.
Fregatene delle parole altrui

Eh sì, qui c'è proprio l'invidia dura di rovinarsi il gioco con una guida :rotfl:

:facepalm:

Bicio
14-11-17, 08:58
ma non ho mai detto che è un brutto gioco e cosacce varie :uhm: ho solo detto che sono rimasto spiazzato dal cambio netto di gameplay dai giochi occidentali :sisi: a cui mi devo abituare :uhm: per il resto è un gioco molto amplio e libero, cosa di cui non mi aspettavo, quindi per non andare in giro a zonzo o far cose a caso ho deciso di prendermi la guida per leggere le varie meccaniche del gioco e darmi un'indicazione di progressione da seguire :sisi:

per ora mi sta piacendo, non rientra nei miei giochi abitudinari e collide alquanto col fatto che mi piace giocare rilassato con la manina che mi dice dove andare e cosa fare senza starci troppo con la testa, ma per ovviare a questo userò la guida e bon :sisi: ma tanto è così con tutti i giochi nippo, già xenoblade 2 uscirà senza guida pare e sarà il panico, soprattutto conoscendo i nippo che mettono cose in giro che solo i più grandi spulciatori riescono a trovare :bua:

Spidersuit90
14-11-17, 09:01
Bhè, se Zelda è troppo dispersivo avrai sì grossissimi problemi con Xeno 2 :bua:

Bicio, stai solo attento a come parli di Zelda d'ora in poi. :sisi:
Se non si fosse capito il 99.99% di noi lo adora e sentirlo criticato in qualcosa ci tocca profondamente, manco fossimo noi gli sviluppatori :chebotta:

Kepper
14-11-17, 09:34
Segnalare per cosa? :rotfl:
Se non sei in grado di sostenere le critiche alle tue critiche dobbiamo essere segnalati? Per cosa? Per averti detto che stai sfanculando quella che è l'anima del gioco? Oh, puoi giocarlo come cazzo ti pare eh, nessuno ha detto di no, ma definire il gioco "troppo dispersivo" perchè non hai i segnalini che ti portano mano nella mano alla conclusione del gioco è una caratteristica del gioco, anzi, è la base del gioco, così come l'essere "troppo dispersivo", ma sembra che tu non lo voglia capire e anzi lo metti tra i difetti del gioco :boh2:
Usare una guida? Certo che lo puoi fare, ma poi non ti lamentare che il gioco non ti ha dato nulla in fatto di emozioni, perchè con una guida sotto mano, fin dal primo istante ti fa perdere il 95% della bellezza e profondità di questo gioco. Il senso di stupore che ti da il gioco andando senza una guida è impareggiabile, perchè devi scoprire tu le cose, poco alla volta. Vuoi andare sul vulcano? Se non hai la guida devi un attimino capire come fare a superare le eccessive temperature, magari scoprendo l'NPC che ti da la dritta. Con la guida? Ancora prima di arrivarci sicuro ti dirà come creare la pozione apposita per ciò, facendoti saltare tutta quella parte... lo puoi fare? Diavolo, sì, ma è uno spreco di possibilità. Davvero, io capisco che tu sei uno che compra un gioco e lo vuole finire nel minor tempo possibile completandolo il più possibile, ma che poi tu mi venga a dire che questo gioco sia troppo dispersivo quasi fosse una pecca del gioco no. Sei tu che vuoi giocare il gioco come vuoi tu e non ti adatti a quello che il titolo vuole farti fare :boh2:
A me fanno cacare i giochi di calcio. E' come dire che io mi compro FIFA18 e poi giù di critiche perchè non si può gestire a livello manageriale il tutto... o che non c'è dentro anche pallacanestro :uhoh:
Se prendi un gioco con determinate caratteristiche (di cui si è parlato ampiamente, non cascano certo dal cielo) non te ne puoi lamentare... ti sei praticamente lamentato di tutto, perfino della mancanza di punti di riferimento, dai :bua:
Anche Morrowind non aveva segnalini o punti di riferimento: l'hai giocato? Anche quello era troppo dispersivo? :uhm:

Eh sì, qui c'è proprio l'invidia dura di rovinarsi il gioco con una guida :rotfl:

Vedi che con una guida in mano non ci si rovina il gioco sappilo.
Mi sa che sei rimasto ai tempi di quando uscivano le guide su tgm o altrove per finire i giochi come Monkey Island, dove stavi li a guardare pagina x pagina per ogni battuta o passo che dovevi fare.
Una guida ora serve solo a darti una dritta su dove andare ed avere una visione generale di come arrivarci, mica stai li ancora a leggerla e pesare sulle parole.
Parlando nello specifico di Zelda , la guida io l'ho usata nei seguenti punti:
1) la mappa è una manna perchè ti aiuta a raggiungere alcuni punti o tenere conto di quali sacrari hai fatto o dove sono i punti di stallaggio
2) la guida della parte Story la usi tanto per avere idea di come svolgere determinate situazioni e tenere conto seti è sfuggito qualche baule o arma durante i vari dungeon
3) la guida del cibo, per quanto io in tutto il gioco non abbia mangiato molto, l'ho trovata utile per chi vuole farsi del cibo energetico di una certa sostanza senza stare un mese a fare combinazioni di ingredienti.
4) la parte di guida degli equip è utile lato armature perchè alcune nemmeno dell'esistenza ne sapresti, ma non troverai nessuna spiegazione passo passo per prenderle e quindi fa solo da elenco generale (idem per le armi e i vari mostriciattoli sparsi).
5) la lista dei semi io gia l'ho passata senza cercarli tutti ma uno malato che vuole fare il 100% senza la mappa non è che ci arrivi cosi.
6) nella guida non ti dice nulla di eclatante per fare soldi o altro, ti da solo qualche dritta per i minigame e ti indica come svolgere le sidequest.
7) La guida dei sacrari ti serve solo per sapere quanti bauli ci trovi, che roba ci trovi e a volte l'ho trovata utile per sbloccarli. Una volta dentro comunque fai tutto da solo con un po di logica (E non penso che Bicio si sia messo a leggere parola per parola come fare)

Concludo dicendoti che un gioco deve finire quando lo si inizia, ma ciò non significa che per finirlo devo aspettare la pensione . Posso anche finirmelo in mezzora e poi lasciarlo li a farci qualche partita ogni tanto.

Che Bicio si sia rincretinito al vedere il nuovo gameplay è normale ed è stato un elemento appartenuto a tutti, sennò i punteggi alti questo Zelda se li scordava. Lo sbaglio Nintendo, secondo me, rimane nel fatto che all'inizio ti rompi parecchio con tutte le armi che prendi e rompi con 2 attacchi, rispetto a quelli che si trovano da metà game in poi.
Alla fine Zelda è realmente dispersivo dopo che fai i primi sacrari e il primo boss, ma è una novita del Open World 2017 di cui non tutti abbiamo ancora preso abitudine. Xenoblade per me è stato quasi più dispersivo perchè gia solo quel quartier generale era una rottura di scatole, pensa starsene in giro per le varie zone cercando di ricordare dove non si puo passare onde evitare di essere bishottati.

Quindi non andiamo a criticare chi usa le guide perchè , mi sdevi scusare se ripeto l'ultima volta, non servono piu a capire cosa dire o cosa fare secondo per secondo ma solo a darti quei 2 input tali da accorciarti un po il tempo per completarlo.Il tempo caro mio oggi, tra mille giochi che abbiamo tutti e il real time che ci insegue, è diventato più prezioso e corto di prima.

Spidersuit90
14-11-17, 10:07
E chi ti dice che Bicio invece non voglia la Guida per fare tutto al 100%? :bua:
Se leggi le sue recensioni in giro solitamente si spara i giochi in no-time e tenta di completarli il più possibile. Corretto e giusto. Solo che questo Zelda, per quel modo di giocare i VG, non è adatto imho, a meno di, appunto, rovinarsi l'esperienza. Oh, è una mia opnione eh. Io so solo che se avessi avuto una guida per Zelda non avrei goduto nel trovare qualche sacrario nascosto, o non avrei avuto l'esaltazione di fare un piatto più che ottimo con ingradienti a caso... ecco, per me Zelda vuol dire sperimentare tu in prima mano le cose ed avere qualcosa/qualcuno che ti spieghi come fare molte cose è, per me, inconcepibile :bua:
Da qui tutta la discussione :boh2:
Poi ripeto, ognuno è libero di giocare come vuole, utilizzando pure le guida che ti permettono di finire il tutto al 100%, ma per me ti rovini l'esperienza (parlo in generale, non solo per Zelda).

Bicio
14-11-17, 10:34
nono che finire al 100% :bua: per come sono io, se già un gioco non mi viene a noia le prime ore vuol dire che mi piace :sisi: (tipo destiny 2, preso al day one, giocato una manciata d'ore e lasciato li per noia..). Il secondo step se un gioco mi piace è finire la storia :sisi: Poi arriva il fattore tempo visto che mi capita che un gioco mi piace ma dopo qualche decina d'ore comincia a venirmi a noia, col rischio che siccome ho "perso tempo" in giro non sono riuscito ad ottimizzare i tempi e sopraggiunge il punto che lo lascio ad un passo dalla fine perchè basta mi sono rotto :sisi: Ora, siccome questo gioco è altamente amplio + il giocatore ha libertà totale, il rischio che ho è di cazzeggiare troppo in giro per poi venirmi a noia e arrivare al punto di lasciarlo senza averlo finito :nono: La guida mi serve per tenermi sul sentiero giusto, gustarmi il gioco, ottimizzare la dispersione così da riuscirlo a finire senza che mi sia venuto a noia :sisi: Perchè mi dispiacerebbe lasciarlo incompleto, come tantissimi open world che ho giocato :boh2: Di spulciarmelo tutto non m'interessa, quello è un di più nel caso il gioco mi continui a piacere e non mi venga a noia :nono: e se riesco a fare il più possibile prima dell'uscita di xenoblade 2 meglio, visto che sicuramente quando uscirà passerò a lui lasciando questo indietro..e il 100% delle volte i giochi che lascio poi non li riprendo più :bua:

Kepper
14-11-17, 10:34
Boh io gioco con la guida come ultima spiaggia per le cose.
Se ho tempo e voglia prendevo i primi due ingredienti a casaccio, ma compatibili per evitare poltiglia, e li combinavo per darmi qualsiasi cosa commestibile.
Se avevo bisogno di un piatto particolare è non avevo tempo, guardavo una delle tante soluzioni e vedevo di crearla.
Insomma la guida secondo me rovina l'esperienza se stai li a leggerla parola per parola, perdendo il tuo libero arbitrio di decidere di testa tua.

Piccolo OT
Tanto per dirti io sto giocando a evil within su Pc e sto andando a filo di storia cercando di raccattare tutto il possibile, senza cercare guide (oggi ho solo cercato online le armi disponibili perché stranamente ho capitato munizioni per il fucile da cecchino che ancora non possiedo).
Il paradosso è che ho il trainer attivo in background e che al momento gli attivo solo la modalità God, così per simpatia.
Non vedo l'ora di finirlo e rifarlo in difficoltà massima ma con tutto illimitato, così da trasformare il survival in un fps.

nono che finire al 100% :bua: per come sono io, se già un gioco non mi viene a noia le prime ore vuol dire che mi piace :sisi: (tipo destiny 2, preso al day one, giocato una manciata d'ore e lasciato li per noia..). Il secondo step se un gioco mi piace è finire la storia :sisi: Poi arriva il fattore tempo visto che mi capita che un gioco mi piace ma dopo qualche decina d'ore comincia a venirmi a noia, col rischio che siccome ho "perso tempo" in giro non sono riuscito ad ottimizzare i tempi e sopraggiunge il punto che lo lascio ad un passo dalla fine perchè basta mi sono rotto :sisi: Ora, siccome questo gioco è altamente amplio + il giocatore ha libertà totale, il rischio che ho è di cazzeggiare troppo in giro per poi venirmi a noia e arrivare al punto di lasciarlo senza averlo finito :nono: La guida mi serve per tenermi sul sentiero giusto, gustarmi il gioco, ottimizzare la dispersione così da riuscirlo a finire senza che mi sia venuto a noia :sisi: Perchè mi dispiacerebbe lasciarlo incompleto, come tantissimi open world che ho giocato :boh2: Di spulciarmelo tutto non m'interessa, quello è un di più nel caso il gioco mi continui a piacere e non mi venga a noia :nono: e se riesco a fare il più possibile prima dell'uscita di xenoblade 2 meglio, visto che sicuramente quando uscirà passerò a lui lasciando questo indietro..e il 100% delle volte i giochi che lascio poi non li riprendo più :bua:

Il problema di Zelda è che, nel tuo caso, o ti rinchiusi a casa o non arrivi a giocare a Xeno2.
Il motivo è che per gustartelo tanto quanto, quindi senza né pretendere il 100% ne arrivare a Ganon senza abilita, ci vuole un mesetto bello bello.

Bicio
14-11-17, 10:56
giusto per tornare in topic, ho visto che spesso le casse mi danno le frecce per l'arco (normali o elementari) :uhm: devo quindi dedurre che queste non si possono creare da tipo boh il legno? :uhm: Anche gli archi si rompono dopo un pò? :bua:

Kepper
14-11-17, 11:04
giusto per tornare in topic, ho visto che spesso le casse mi danno le frecce per l'arco (normali o elementari) :uhm: devo quindi dedurre che queste non si possono creare da tipo boh il legno? :uhm: Anche gli archi si rompono dopo un pò? :bua:

No non si creano le frecce e tienile parecchio in riserva perché costicchiano un bel po al punto che all’inizio ti mancheranno sempre.
Gli archi si rompono con l’uso e quindi in base alle frecce scoccate.

Spidersuit90
14-11-17, 11:14
Esatto, all'inizio cerca di evitare di sprecare troppe frecce (usa i poteri della tavoletta per gli scontri coi mob rossi).
Segretuccio: se metti in parata con uno scudo di legno e ti fai colpire, se rinfoderi lo scudo recuperi le freccia conficcata :vojo:
Attenzione però, non puoi andare avanti all'infinito. Ne puoi recuperare 3 mi pare e poi non funziona più il trucchetto :moan:
Idem se ti sparano le frecce e le eviti: si ficcano nel terreno, ma dopo le prime 3 non ne recuperi più :sisi:

Shin
14-11-17, 14:53
Per tutti i fan degli open world tripla A:

Open-world games are broken, and Nintendo spent 2017 trying to fix them
https://www.avclub.com/open-world-games-are-broken-and-nintendo-spent-2017-tr-1820333889/amp

Sent from MI 6

Godsmack
14-11-17, 15:01
Per le frecce normali basta trovare i goblin a cavallo in alcuni punti, giri in tondo con loro che ti cavalcano contenti attorno scagliandoti frecce e non ti colpiscono.

Dopo due minuti li secchi tutti e raccogli la tua quintalata di frecce a gratis

Spidersuit90
14-11-17, 15:17
Per le frecce normali basta trovare i goblin a cavallo in alcuni punti, giri in tondo con loro che ti cavalcano contenti attorno scagliandoti frecce e non ti colpiscono.

Dopo due minuti li secchi tutti e raccogli la tua quintalata di frecce a gratis

Sei sicuro? Guarda che dopo un po' di frecce conficcate nel suolo le altre che sparano non rimangono a terra ma scompaiono :uhm:

Godsmack
14-11-17, 15:24
Boh non so se ora è cambiato qualcosa in merito ma ti giuro che ho fatto così un sacco di volte rifornendomi di frecce :asd:

Comunque io mentre giravo in tondo scappando da loro man mano raccoglievo le frecce da terra :sisi:

Ti assicuro che in dieci minuti di trantran avevo frecce per un bel po' :asd:

Godsmack
14-11-17, 15:25
https://youtu.be/bhWPf-4NyeI

Non ero il solo evidentemente :asd:, prima ricerca ne son spuntati a pacchi

Spidersuit90
14-11-17, 15:30
16 marzo... credo che con un aggiornamento l'abbiano tolta come cosa :uhm:
Oppure sbagliavo io location e le frecce all'impatto col terreno si rompevano :uhm:

EDIT: infatti https://www.reddit.com/r/zelda/comments/652zzy/botw_guide_arrow_farming_20_post_patch_112/

Godsmack
14-11-17, 15:38
E io è da parecchio che non lo riprendo per una partitella :sad:

Spidersuit90
14-11-17, 15:40
E io è da parecchio che non lo riprendo per una partitella :sad:

Nessuno te ne fa una colpa :sisi:

O forse sì? Zelda is life, Zelda is everything :snob:

Bicio
14-11-17, 16:00
la gittata di tiro delle frecce cambia in base all'arco o è sempre quella? :uhm:

Kepper
14-11-17, 16:53
la gittata di tiro delle frecce cambia in base all'arco o è sempre quella? :uhm:Diciamo che in generale le gittate delle frecce non cambiano tranne in un paio di archi particolari.
Uno dei tanti fu l'arco dell'acquila o qualcosa del genere, unica in quanto era un vero e proprio fucile da cecchino con tanto di super zoom (me lo son tenuto stretto e l'ho usato solo coi boss e per necessità).

Richter
17-11-17, 21:34
Cioè non ti piace fare quello per cui il gioco è stato costruito? Che minchia ci giochi a fare?

Necronomicon
18-11-17, 14:16
Comunque è perfettamente normale non finire uno Zelda. Penso che chiunque ne abbia uno che non ha finito

Richter
19-11-17, 00:14
Voglio dì, io non ho mai finito phantom hourglass, però faceva schifo al cazzo e non credo nessuno me ne faccia una colpa

Eric Starbuck
20-11-17, 16:46
Io non ho finito TP e Skyward. entrambi mollati all'ultimo dungeon per noia. :facepalm:

Il classico: prima o poi lo finisco che rimane li in eterno.

Kepper
20-11-17, 17:36
Mah io li ho finiti tutti compreso quello secolare dorato per nes.
Il problema è che non li ho mai completati al 100% perche non sono il tipo così nerdone da cercare l'ago nel pagliaio (occorre però evidenziare che un tempo era più facile fare il 100% di Zelda perche l'unica cosa che cercavi erano gli skullcosi).

Richter
20-11-17, 19:06
un tempo era più facile fare il 100% di Zelda

https://youtu.be/uuL6cJPz3Nk

Richter
22-11-17, 20:15
https://www.gamespot.com/articles/switch-gets-special-zelda-breath-of-the-wild-explo/1100-6454552/

Lol che sfigato bicio, è appena stata annunciata la versione che contiene la guida allo stesso prezzo della base.

Mammaoca
22-11-17, 20:22
https://www.gamespot.com/articles/switch-gets-special-zelda-breath-of-the-wild-explo/1100-6454552/

Lol che sfigato bicio, è appena stata annunciata la versione che contiene la guida allo stesso prezzo della base.Seh. 100 pagine di guida.

Quella originale ne ha mooolte di più.

Back to the origin
22-11-17, 20:48
370, almeno l'edizione da collezione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bicio
22-11-17, 20:49
l'avevo vista, ma ancora non si sa se e quando uscirà in europa :nono:

Richter
23-11-17, 00:28
Seh. 100 pagine di guida.

Quella originale ne ha mooolte di più.
Ma a che servono PIU' DI CENTO PAGINE di guida :asd:

Mammaoca
23-11-17, 01:08
Ma a che servono PIU' DI CENTO PAGINE di guida :asd:

La guida di zelda è fatta talmente bene che sono 370 pagine di puro godimento eh.

Se uno si compra una guida è comunque per guardarla etc, se serve solo per "scovare le robe" tanto vale usare internet :asd:

Ro9
23-11-17, 12:56
Penso sia solo per collezionismo.

Per scovare roba segreta basta una ricerchina su google, anche se onestamente farlo per questo gioco rovina il piacere della scoperta.

xyz
23-11-17, 13:07
Io la comprerei pure ma dove e a prezzo di copertina?

Ro9
23-11-17, 13:39
A proposito di roba extra, qualcuno ha fatto la subquest aggiuntiva dedicata a Xenoblade 2? Io ancora non mi ci sono cimentato e non VOGLIO usare guide per risolverla. :asd:

Spidersuit90
23-11-17, 13:41
Sì, fatta :sisi:
Direi che è molto easy :D

Blade Runner
26-11-17, 14:42
Tra oggi e domani lo prendo primo titolo per switch

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
26-11-17, 16:31
:rullezza:

Blade Runner
26-11-17, 19:50
Eccolohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171126/ae0c3fe22adf2f5846c88a8da68f5514.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
27-11-17, 07:54
Seghe a 8 mani incoming :sbav:

xyz
27-11-17, 07:56
Io non l'ho finito per ovvi motivi e ancora ho il dlc da riprendere. Ecco sotto natale mi rituffo molto volentieri.
Un gioco che ha fatto capitolare anche mio fratello, boxaro convinto a regalarsela a breve.

Blade Runner
27-11-17, 09:09
ho fatto soltanto la prima parte di gioco ma devo già dire che la fisica di gioco caga in testa a qualsiasi openworld uscito.
ogni azione che si fà (o quasi) ha un effetto sul mondo che ci circonda.

cloooze
27-11-17, 09:37
:sisi:

Spidersuit90
27-11-17, 09:48
ho fatto soltanto la prima parte di gioco ma devo già dire che la fisica di gioco caga in testa a qualsiasi openworld uscito.
ogni azione che si fà (o quasi) ha un effetto sul mondo che ci circonda.

Per prima parte intendi la zona tutorial? Sappi che quella zona è il 2% dell'intero mondo :chebotta:
Aspetta di vedere l'IA della fauna: pesci su tutti... altro che cagare in testa :bua:

Blade Runner
27-11-17, 10:21
Per prima parte intendi la zona tutorial? Sappi che quella zona è il 2% dell'intero mondo :chebotta:
Aspetta di vedere l'IA della fauna: pesci su tutti... altro che cagare in testa :bua:

si quella

Blade Runner
27-11-17, 11:46
ma quanto è vasto? :bua: comunque giocando questo zelda capisci bene che il 4k è inutile se non implementi una fisica decente
e non hai delle idee valide. qui puoi fare più o meno tutto e quello che fai si ripercute sia su link che sul mondo di gioco.
esempio prima per sbaglio ho scagliato una freccia a lunga distanza e dopo un pò sono andato a recuperarla e la freccia stava
ancora li. oppure dovevo attraversare un crepaccio e per farlo ho dovuto abbattere un albero. oppure ancora voglio raccogliere dei
materiali da un albero e oltre ad arrampicarmi sopra lo posso semplicemente abbattere.

cloooze
27-11-17, 11:52
Io impiegai oltre le 100 ore di gioco per scoprire tutta la mappa... poi ovvio che dipende molto da come giochi, se miri a finire la storia subito ne impiegherai molte meno.

Spidersuit90
27-11-17, 11:57
ma quanto è vasto? :bua: comunque giocando questo zelda capisci bene che il 4k è inutile se non implementi una fisica decente
e non hai delle idee valide. qui puoi fare più o meno tutto e quello che fai si ripercute sia su link che sul mondo di gioco.
esempio prima per sbaglio ho scagliato una freccia a lunga distanza e dopo un pò sono andato a recuperarla e la freccia stava
ancora li. oppure dovevo attraversare un crepaccio e per farlo ho dovuto abbattere un albero. oppure ancora voglio raccogliere dei
materiali da un albero e oltre ad arrampicarmi sopra lo posso semplicemente abbattere.

Oh, nessuno qui disprezza i giochi della PS4 o delle altre console eh, ma come hai detto tu, senza sostanza sono solo bei giochi da vedersi. Sì, magari hanno belle trame e un buon combat system, ma se manco tutto il resto rimangono degli open world vuoti e di facciata.
Ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

Senza nulla togliere ad Horizon eh, ma troppo spesso i giochi vengono creati come Open world con l'illusione che tu possa anche interagire in modo credibile con l'ambiente, vista la resa grafica quasi fotorealistica, salvo poi ricrederti e vedere che il 99% delle cose sono solo palceholder per farti credere di essere in un mondo vero e proprio. In Zelda vieni catapultato in un altro mondo con le sue leggi fisiche e nel quale puoi interagire quasi con tutto.
E nulla, quando anche le altre SH faranno delle robe del genere nei loro VG con grafica fotorealistica sarà un bel giorno :D

xyz
27-11-17, 12:06
Ma forse dal basso della mia ignoranza non credo nemmeno ci sia la potenza per fare magari un mega horizon in 4k 60 fps con la fisica di zelda per dire... comunque ben venga nintendo e giochi come questi sono una manna, non mi divertivo così da anni.

Mammaoca
27-11-17, 12:10
Il giorno che fonderanno the witcher 3 con breath of the wild sarà il giorno in cui basterà comprare un videogioco solo per stare apposto per millenni.

raz3r
27-11-17, 12:17
Ma forse dal basso della mia ignoranza non credo nemmeno ci sia la potenza per fare magari un mega horizon in 4k 60 fps con la fisica di zelda per dire... comunque ben venga nintendo e giochi come questi sono una manna, non mi divertivo così da anni.
La potenza c'è eccome.

febiuzZ
27-11-17, 12:49
Aspetta di sfruttare per bene gli strumenti gli elementi naturali e tutto il retsto

BenG_P87
27-11-17, 14:26
mi piacerebbe se i prossimi Zelda avessero più subacqueo -> stivali di ferro/maglia blue e controparte volo con isole volanti
ma una chicca sarebbe il terreno deformabile alla battlefield 1, senza scavare fosse ma se c'è un lago da svuotare puoi fare un piccolo canale di scolo et voilah

avere quelle cose che c'erano in Twilight Princess

Spidersuit90
27-11-17, 14:50
Io oltre al subacqueo vorrei più diversificazione di mostri :sisi:
Mi mancano i ragnacci e le piante carnivore :cattivo:
E poi, una vrietà di dungeon più grande. Per il resto non mi sento di dirgli altro. Armi che si rompono? Va bene, magari ritoccando un pelo la durabilità. Cavalli da catturare? Ottimo.
Magari una sorta di co-op come esiste in Mario Odissey non sarebbe malvagia.
Eh bhò, sento che il prossimo Zelda, esclusiva Switch, sarà una mega bomba ancora più di questa :sbav:

febiuzZ
27-11-17, 18:49
Io vorrei solo dei veri dungeon. Non solo i sacrari e colossi. Ma veri dungeon classici

Blade Runner
27-11-17, 22:54
Oh, nessuno qui disprezza i giochi della PS4 o delle altre console eh, ma come hai detto tu, senza sostanza sono solo bei giochi da vedersi. Sì, magari hanno belle trame e un buon combat system, ma se manco tutto il resto rimangono degli open world vuoti e di facciata.
Ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

Senza nulla togliere ad Horizon eh, ma troppo spesso i giochi vengono creati come Open world con l'illusione che tu possa anche interagire in modo credibile con l'ambiente, vista la resa grafica quasi fotorealistica, salvo poi ricrederti e vedere che il 99% delle cose sono solo palceholder per farti credere di essere in un mondo vero e proprio. In Zelda vieni catapultato in un altro mondo con le sue leggi fisiche e nel quale puoi interagire quasi con tutto.
E nulla, quando anche le altre SH faranno delle robe del genere nei loro VG con grafica fotorealistica sarà un bel giorno :D

è proprio questo il fatto con questa gen e con console cosi potenti mi aspettavo/aspetto che a giovarne sia anche la fisica di oggetti e personaggi
oltre che alla risoluzione del filo d'erba. poi ovvio che horizon non vuole fare lo zelda e viceversa.

BenG_P87
28-11-17, 00:02
stiamo parlando di un gioco sviluppato per wiiu vs play 4, e non avevano la possibilità di un pò di fisica?

Bicio
28-11-17, 08:36
la play non ha tutta quella potenza di calcolo per gestire una fisica così marcata con un motore grafico altrettanto marcato :nono: oltre al fatto che più la grafica è dettagliata, più la fisica è complicata :sisi: a quasi nessuna software house interessa perdere un botto di tempo e di risorse (anche in termini di "peso del gioco") a sviluppare una fisica veritiera visto che risulterebbe solo estetica e anche poco notata dai giocatori :sisi:

in zelda la fisica è parte del gameplay :sisi: quindi l'hanno sviluppata a dovere perchè era l'ossatura del gioco :sisi:

Spidersuit90
28-11-17, 10:10
E ok, abbiamo chiara la cosa. Quindi è giusto che chi prende le prossime Play debba aspettarsi il fotorealismo e poi una fisica demmerda perchè sì, è giusto così?
Che poi mi fai dire che più diventano realistici i VG più mi stonano le cose irrealistiche come la mancanza di fisica eh :bua:
Cioè, è proprio brutto da vedersi alcune cose del video su :bua:
Ti aspetti che cadendo da una rupe scivoli o rotoli, e invece cade come un masso, dritto per dritto... a te non stona la cosa? Onestamente eh.
Che poi ripeto, non per questo un gioco diventa lammerda, ma sicuro a me un pelo di fastidio nel mio cervello lo da :asd:

Blade Runner
28-11-17, 10:23
una cosa è certa questo zelda già mi piace un sacco. cè un atmosfera pazzesca e pure la colonna sonora è davvero valida.
adesso sono nel primo sacrario e già li capisci come è applicata bene la fisica al mondo di gioco.
sculo se non è tutto in 4k anche se tecnicamente e stilisticamente ha un suo perchè.
se il buongiorno si vede dal mattino mi aspetta un grande titolo.

nikolaj rostov 1869
28-11-17, 12:00
E cmq il mondo di BOTW, se da un lato ha una fisica accurata e funzionale al gameplay come non si era mai vista in nessun altro open world, dall'altro lato viene resettato di continuo, quindi la manipolazione fisica ha una persistenza pressoché nulla (provate a spingere o spostare un masso, a far volare una zattera, a lasciare un oggetto a terra; allontanatevi per qualche secondo; tornate; vedrete che tutto è stato resettato, tutto è tornato come era prima della manipolazione fisica).
Questa cosa è stata per me il difetto più grande di un gioco che cmq mi è piaciuto moltissimo; capisco che sia molto soggettivo dare importanza a una cosa simile, ma a me mandava in frantumi la credibilità di un mondo di gioco che avrebbe avuto le caratteristiche per essere uno dei più divertenti e coerenti mai costruiti

nikolaj rostov 1869
28-11-17, 12:07
ah, e aggiungo che il difetto che ho detto è ovviamente conseguenza dei palesi limiti di potenza della console; quindi non mi si venga a dire che Nintendo non paga lo scotto di aver voluto creare un hardware che non è né carne (console casalinga), né pesce (console portatile); poi certo Nintendo i giochi li sa fare, e la critica tende spesso a premiarla anche più dei meriti effettivi, ma io mi trovo con una console, lo switch, per la quale, a parte Zelda, i suoi DLC e (si spera) i seguiti, non vedo all'orizzonte alcun altro gioco che mi interessi (non mi interessa Mario; direi, per quel che ho visto, che non mi interessa nemmeno Xenoblade), anche perché una console di così poca potenza può essere dal punto di vista grafico al passo con i tempi solo proponendo una grafica cartoon come quella di Zelda, e non credo che possa essere piacevole giocare giochi sempre con lo stesso tipo di grafica;

Lord_Barba
28-11-17, 12:26
Guarda che il reset di quelle cose non penso sia tanto dovuto a limiti della console (se te lo fa fare, perché non dovrebbe essere in grado di memorizzare la nuova posizione dell'oggetto?) quanto a un compromesso a livello di gameplay.

Se butti giù tutti gli alberi dei boschi o raccogli tutta la frutta e poi la butti, nel momento in cui ti serve dove la recuperi?
Se devi risolvere un enigma in cui devi spostare un sasso in un certo posto, ma fai sparire tutti i sassi buttandoli dentro la lava, poi cosa fai?

Blade Runner
28-11-17, 12:33
si ma capisci però che quella fisica è meglio averla che non averla. se io sposto un masso o faccio cadere un albero
ad inizio gioco che senso avrebbe che tornandoci dopo 100 ore quello fosse ancora cosi? perchè a quel punto
buttando giù ogni albero che ti si presenta davanti non potresti più raccogliere le risorse.
va bene voler essere fedeli alla realtà ma ci deve essere un compromesso per rendere fruibile il gameplay.
per il discorso switch,titoli e potenza di calcolo cè poco da dire. questa è una console si meno potente della concorrenza
ma che offre un alternativa (attenzione alternativa) a ps4 o (vabbè) a xbox. quindi la switch non potrà mai essere la
piattaforma di riferimento ma un ottima console da affiancare ad un altra e che offre esperienze di gioco completamente differenti
alla concorrenza. quindi se hai preso switch soltanto per zelda forse hai fatto un errore ma anche no magari.
non ci credo che oltre a questo e oltre mario non ci sia nient'altro che ti interessi (e che uscirà). questa console è uscita a marzo
e la vuoi dare già per morta? :asd:

Spidersuit90
28-11-17, 13:07
Io voglio uno Starfox stile quello della N64 :vojo:
E cmq voglio il prossimo Zelda uber powa :snob:
E pokemon...

nikolaj rostov 1869
28-11-17, 13:13
gente, viene resettato SUBITO, basta allontanarsi per qualche secondo
è palesemente dovuto ai limiti fisici della console
infine, che ci devo fare, ho switch da marzo e ho comprato solo Zelda... per fortuna mi è piaciuto, altrimenti avrei buttato 400 euro nel cesso, anche perché non sono tipo da andare in giro giocando su console portatile, quando sono in giro mi basta la realtà ;)

e ricordo a tutti che con il nintendo 64 Nintendo era davanti dal punto di vista della potenza di elaborazione, 'sta cosa del tanto (gioco) con poco (potenza) l'ha tirata fuori dopo; secondo me se facesse una console di vertice dal punto di vista tecnologico venderebbe perché ha esclusive di peso (di tanto peso da convincere qualche pollo a comprarsi una console per un solo gioco :bua: )

Spidersuit90
28-11-17, 13:18
Bhè, già li hai buttati i tuoi 400€ eh :bua:
Se da quel che dici giochi solo in casa e solo a Zelda, recuperavi una WiiU e Zelda e spendevi la metà o meno...
Cioè, col parco giochi di casa Nintendo ancora dubbio non hai fatto una super mossa mi sa eh :sisi:
Io quantomeno ero certo di prendermi Mario e quello dei Kart, ma prenderò al 99,99999999% anche pokemon e chissà, magari altro se mi sconfiffera.
Ma tu? E cmq la portabilità di questa console, più che usarla fuori, è usarla sempre in casa, magari sulla tazza del cesso :D
Non ho ancora visto mezzo stronzo andare in giro con la Switch io eh :bua:
Anche perchè costa un pochetto e se dovesse mai caderti sarebbero cazzi amari :paura:

BenG_P87
28-11-17, 14:17
Ricordo che BOTW e nato per WIIU, in realtà se nasceva per switch poteva rendere di più

- - - Aggiornato - - -

Bhè, già li hai buttati i tuoi 400€ eh :bua:
Se da quel che dici giochi solo in casa e solo a Zelda, recuperavi una WiiU e Zelda e spendevi la metà o meno...
Cioè, col parco giochi di casa Nintendo ancora dubbio non hai fatto una super mossa mi sa eh :sisi:
Io quantomeno ero certo di prendermi Mario e quello dei Kart, ma prenderò al 99,99999999% anche pokemon e chissà, magari altro se mi sconfiffera.
Ma tu? E cmq la portabilità di questa console, più che usarla fuori, è usarla sempre in casa, magari sulla tazza del cesso :D
Non ho ancora visto mezzo stronzo andare in giro con la Switch io eh :bua:
Anche perchè costa un pochetto e se dovesse mai caderti sarebbero cazzi amari :paura:
io infatti mi sono preso la wiiu usata a 120€ e mi sono preso tutti gli zelda per recuperare da Ocarina of time (giocato 2 mesi fa a majora mask un must degli zelda imho)

cloooze
28-11-17, 14:40
rendono bene ocarina e majora's su WiiU?

BenG_P87
28-11-17, 15:36
sono dei porting puri, se vuoi delle "remastered" vai di ds

Bicio
08-12-17, 09:45
L'espansione "La Ballata dei Campioni" esce oggi :sisi:

A quanto pare completando tutte le missioni del dlc si otterrà una simil moto con cui andare in giro :asd:

Necronomicon
08-12-17, 10:12
Moto? :Pippotto:

Adam Li
08-12-17, 11:21
https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2017/12/link-bike.jpg

Abbastanza trash, ma sicuramente figa. :asd:

Spidersuit90
08-12-17, 11:26
Oddio :uhoh:

:bua:

sync
08-12-17, 11:39

ma un rampino? Qualcosa di più attinente ad uno zelda no eh.

Necronomicon
08-12-17, 11:41
Per gli Zelda che ho giocato fa veramente fuori posto :asd: ma magari questo è più meccanizzato, quindi vabbè :asd:

Adam Li
08-12-17, 11:42
Per me è peggio il treno di Spirit Tracks. :sisi:

Spidersuit90
08-12-17, 11:48
Per gli Zelda che ho giocato fa veramente fuori posto :asd: ma magari questo è più meccanizzato, quindi vabbè :asd:

Bhè, i robot ci sono, ma cmq rimane un pugno nell'occhio :bua:

Cmq, Zelda GOTY per i Game Awards :rullezza:

https://youtu.be/9ZrupMmjDi0?t=307

Blade Runner
08-12-17, 11:50
a questo punto non vedo l'ora di giocarlo davvero

Ro9
08-12-17, 21:40
Uscito il secondo DLC, Champion's Ballad. Metto in download e poi sotto con l'esplorazione. :sisi:

a questo punto non vedo l'ora di giocarlo davvero

Si ma fallo per davvero :asd:

BigDario
09-12-17, 12:40
Qualcuno sta giocando la ballata dei campioni? Mi dicono essere un po' inconsistente lato storia...

Kepper
11-12-17, 15:05
Qualcuno sta giocando la ballata dei campioni? Mi dicono essere un po' inconsistente lato storia...

Io non l’ho che aspetto un abbassamento del costo del season.
Comunque mi pare che qui, o altrove, abbiano scritto di una buona a longevità di questa ballata.

cloooze
11-12-17, 16:06
E meno male, visto che la prima parte era davvero scarsina imho.

Necronomicon
12-12-17, 02:27
Io non l’ho che aspetto un abbassamento del costo del season.
Comunque mi pare che qui, o altrove, abbiano scritto di una buona a longevità di questa ballata.

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNintendo che abbassa il costo di qualcosa? Nemmeno se lo vedo.

BenG_P87
14-12-17, 23:38
il dlc2 vale la pena, imho l 1 no

Spidersuit90
19-12-17, 10:28
https://multiplayer.it/notizie/192697-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-aonuma-ha-confermato-che-sono-gia-iniziati-i-lavori-sul-nuovo-zelda.html

:usti:

Necronomicon
19-12-17, 11:23
Se scaldi l'acqua, ottieni acqua calda, ma se la scaldi troppo, vapore.

°dexter°
22-12-17, 15:58
Ho fatto il mio primo sacrario che richiedeva di ruotare la console per ottenere un passaggio, sono caduto mille volte bruciando cibo su cibo, poi ho staccato i Joycon e l’ho fatto al primo tentativo :bua:

Spidersuit90
22-12-17, 17:22
In tutto di quei sacrari balordi ce ne saranno una manciata... però rompono le palle assai :chebotta:

BenG_P87
22-12-17, 18:29
https://imgur.com/gallery/WFm8CPt

BenG_P87
24-12-17, 19:32
https://youtu.be/O6nuwrR6u90

Strider
24-12-17, 23:11
Ho terminato il dlc e preso la motounicorno.
Confermo che il dlc, a livello di storia, porta poco e nulla. È più un approfondimento sui quattro campioni, niente di più.
La moto è divertente e veloce, ma è un semplice sfizio, avrei preferito cento volte di piú la spada suprema indistruttibile o qualcosa di davvero utile.
Comunque, questo dlc è migliore del primo.

°dexter°
25-12-17, 11:56
Ho mancato di prendere la Tunica Antifreddo nel momento corretto, ora che il vecchio si è rivelato per quello che è ho modo di ritrovarlo con la ricetta della grigliata picca picca o me la prendo in der secchio e tutte le zone fredde dovrò farle mangiando cibi appositi e correndo come un pazzo? :asd:

xyz
25-12-17, 13:32
Successo anche a me... non ricordo dove e come l'ho recuperata. Forse acquistandola da qualche vendor?

BenG_P87
25-12-17, 17:38
Strano perche quella volta che vai nella zona fredda per uno dei primi 4 templi e vede che sei senza vestiti per il freddo te la regala, io ci ero andato con la torcia e cibo per il caldo

°dexter°
25-12-17, 23:46
Strano perche quella volta che vai nella zona fredda per uno dei primi 4 templi e vede che sei senza vestiti per il freddo te la regala, io ci ero andato con la torcia e cibo per il caldo

se intendi per uno dei sacrari all'inizio no, mi sono fatto un bel piatto di caldoperone per 12 minuti di protezione dal freddo, ma niente di più

BenG_P87
26-12-17, 00:22
in teoria lo dovresti trovare nella montagna innevata nella zona iniziale, ma se non lo hai visto e hai fatto tutti i sacrari allora mi sa che dovrai andare di shop

Spidersuit90
26-12-17, 09:53
Per essere precisi, sulla cima. :sisi:

Spidersuit90
03-01-18, 13:53
E' ufficiale: son riusciti a far girare Zelda su PC in modo decente anche senza computer della nasa. Quindi non ci sono più scusanti per non provarlo. E se piace, come immagino farà, non ci sono scusanti per non recuperare una Switch col gioco :sisi:

Wilmot26
03-01-18, 14:21
Tecnicamente la scusante per non provarlo sarebbe che quella è pirateria..

Spidersuit90
03-01-18, 14:23
:boh2:

Se non ci sono demo o amici che lo possiedono, non c'è nulla di male a provarlo. Bada, provarlo. Per poi comprarlo. Non per giocarlo, finirlo e non prenderlo originale. Io ho ricompratotutti i giochi piratati nel passato, magari che avevo già finito. In mancanza di demo uno come dovrebbe farsi un'idea della validità di un prodotto? Al netto del cuggino che ha il gioco e te lo può far provare eh :bua:

Viggio
03-01-18, 14:31
Ma più che altro: c è qualcuno qui che se lo vende?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
03-01-18, 14:33
:uhoh:

Sai di avere appena bestemmiato, sì? :asd:

Viggio
03-01-18, 14:44
Boh uno ci prova :asd:

Prima di guardare su eBay/subito.it volevo cercare in casa

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
03-01-18, 14:49

Se non ci sono demo o amici che lo possiedono, non c'è nulla di male a provarlo. Bada, provarlo. Per poi comprarlo. Non per giocarlo, finirlo e non prenderlo originale. Io ho ricompratotutti i giochi piratati nel passato, magari che avevo già finito. In mancanza di demo uno come dovrebbe farsi un'idea della validità di un prodotto? Al netto del cuggino che ha il gioco e te lo può far provare eh :bua:
Non è che se lo scarichi per provarlo non è pirateria :uhm:

Spidersuit90
03-01-18, 15:05
Mai detto il contrario :sisi:

Harry_Lime
03-01-18, 15:05

Se non ci sono demo o amici che lo possiedono, non c'è nulla di male a provarlo. Bada, provarlo. Per poi comprarlo. Non per giocarlo, finirlo e non prenderlo originale. Io ho ricompratotutti i giochi piratati nel passato, magari che avevo già finito. In mancanza di demo uno come dovrebbe farsi un'idea della validità di un prodotto? Al netto del cuggino che ha il gioco e te lo può far provare eh :bua:Sì chiama pirateria questa. Anzi addirittura è doppio reato commettendo anche una emulazione non autorizzata su un'altra piattaforma senza nemmeno avere la rom originale del gioco acquistata regolarmente.

Wilmot26
03-01-18, 15:10
Mai detto il contrario :sisi:
E allora evitalo di promuoverlo, no?

Spidersuit90
03-01-18, 15:12
Mbof, fottesega a me. Su console non ho mai piratato (e ne ho avute parecchie di console) e su Pc ho messo una pezza tempo fa. Se uno non ha modo di giocare da qualcuno Zelda per farsi un'idea la pirateria purtroppo è l'unico metodo di prova :boh2:
Che poi non sia legale lo sanno anche i muri :asd:

Ah, se solo Nintendo passasse pure su Pc, mannaggia a loro...
Non so che darei per avere su PC i giochi nintendo.

EDIT: e chi lo promuove? Io promuovo il gioco originale. Difatti ho specificato di comprarlo se piace :rotfl:
Non ho nominato nulla dell'emulazione, ho solo notificato che ci sono riusciti.
Piantatela di fare i giustizieri mascherati del web :rotfl:

EDIT2: mi autosegnalo il messaggio, vediamo cosa ne pensa la moderazione :sisi:

Wilmot26
03-01-18, 15:33
No, tu promuovi il provarlo illegalmente e, eventualmente, se dovessi piacere di comprarlo.

E' ufficiale: son riusciti a far girare Zelda su PC in modo decente anche senza computer della nasa. Quindi non ci sono più scusanti per non provarlo. E se piace, come immagino farà, non ci sono scusanti per non recuperare una Switch col gioco :sisi:
Scritto qui eh, l'acquisto sarebbe subordinato alla prova, illegale, e all'effettivo gradimento del gioco.
Detto questo, nel 2018 di modi per farsi un'idea di un gioco, senza giocarlo, ce ne sono, non siamo più nel 1980.
Immagino dopo che hai dato l'hint quanto sia difficile cercare su google il necessario per scaricarlo, alla faccia della paraculata che se non hai messo il link allora non promuovi, più o meno indirettamente, la cosa :asd:
Tanto la moderazione non le guarda le segnalazioni, quindi stai sereno :asd:

Spidersuit90
03-01-18, 15:36
A parte che ho contattato direttamente Ceccazzo e mi ha detto che "va bene" :sisi:
Cmq il mio "non ci sono scuse per non provarlo" non era subordinato al solo piratarlo eh. :bua:

E modi di farsi un'idea del gioco senza giocarlo non ce ne sono... non venirmi a dire che esiste Youtube ti prego :rotfl:

Wilmot26
03-01-18, 15:46
Recensioni, pareri sui forum, pure i video di YouTube, un'idea di massima sul titolo te la danno.
Il che non vuol dire che se vedi un gioco sul tubo puoi dire di averlo giocato o di avere un'opinione approfondita di questo, ma quantomeno un'idea di massima se il gioco possa o meno essere di gradimento, si.
Anche perché si presume che a una certa si abbia un background videoludico tale che consenta anche una certa capacità di elaborazione nel leggere pareri, recensioni o vedere video riguardanti un gioco.

Spidersuit90
03-01-18, 15:50
Però ti mancherà sempre la prova "fisica" del prodotto. Il gameplay e come risponde il gioco ai tuoi input. Nel senso: magari sulla carta (sul video) piace il combat system di Zelda, salvo poi accorgerti che ti fa cacare a spruzzo per "n" motivi. Idem un gioco stile Formula1: magari ti garba il gioco in sè, ma il sistema di guida poi lo trovi troppo simulativo :boh2:
Quindi se è vero che puoi farti un'idea generale del prodotto (a livello grafico e narrativo al massimo) per tutta la componente di gameplay fisico no, e protrebbe pure rovinarti tutto il resto dell'esperienza :sisi:

Esempio mio: GTA4. Preso perchè mi piaceva dopo essermi informato ecc ecc... salvo poi abbandonarlo perchè per me il sistema di guida è a dir poco imbarazzante :sisi:
A saperlo prima non l'avrei mai preso :nono:

Wilmot26
03-01-18, 15:58
Ed è li che scatta il background acquisito, dove si riesce a soppiantare alla mancata prova fisica del prodotto con l'esperienza. E se proprio non riesco ad avere un'idea chiara del gioco, o aspetto esca una demo, che vedo che su console un pò alla volta qualcuna ricomincia ad affacciarsi, o rischio l'acquisto a prezzo basso. Certamente il rischio c'è sempre (su Zelda, da quanto ho visto, meno di 10 ore non bastano per poter avere una propria idea ben formata), ma negli ultimi anni non ho ricordi di aver comprato un gioco e aver pensato di aver pestato una merda :asd:
Diversi anni fa, invece, qualche merda l'ho pestata :asd:

Ceccazzo
03-01-18, 15:58
parliamone stando borderline, mi pare che la notizia fosse giunta anche su tgm tempo fa quando si iniziava a provare la cosa. L'importante come sempre è non fornire link o quant'altro

Spidersuit90
03-01-18, 16:01
Ed è li che scatta il background acquisito, dove si riesce a soppiantare alla mancata prova fisica del prodotto con l'esperienza. E se proprio non riesco ad avere un'idea chiara del gioco, o aspetto esca una demo, che vedo che su console un pò alla volta qualcuna ricomincia ad affacciarsi, o rischio l'acquisto a prezzo basso. Certamente il rischio c'è sempre (su Zelda, da quanto ho visto, meno di 10 ore non bastano per poter avere una propria idea ben formata), ma negli ultimi anni non ho ricordi di aver comprato un gioco e aver pensato di aver pestato una merda :asd:
Diversi anni fa, invece, qualche merda l'ho pestata :asd:

Io sotto la bellissima esperienza di GTA Sant Andreas sono andato tranquillo, salvo poi essermi ricreduto al provato di GTA4 :bua:

BenG_P87
03-01-18, 19:16
io lo ho giocato e finito+dlc su wiiu lo piraterei su pc solo per capire se si possono cambiare delle variabili tipo l'ampiezza del rendering e vedere l effetto

Spidersuit90
03-01-18, 19:30
Su PC puoi modificare addirittura Link facendolo diventare Woody di Toy Story, con la paravela che è Buzz :bua:

Richter
03-01-18, 19:45
Sì chiama pirateria questa. Anzi addirittura è doppio reato commettendo anche una emulazione non autorizzata su un'altra piattaforma senza nemmeno avere la rom originale del gioco acquistata regolarmente.

Penso che il cuoricino di nintendo sopravviverà a quest'onta :asd:

Kepper
04-01-18, 15:01
Su PC puoi modificare addirittura Link facendolo diventare Woody di Toy Story, con la paravela che è Buzz :bua:

Ehm -.....
la situazione è peggio di quel che pensi!

https://youtu.be/rRO66oFYVdQ

Spidersuit90
04-01-18, 15:11
:rotfl:

Only on Pc :bua:

Harry_Lime
04-01-18, 15:49
:rotfl:

Only on Pc :bua:

e secondo te questa gente lo comprerà mai?
No ma davvero vogliamo continuare a discutere di questo?

Spidersuit90
04-01-18, 15:54
e secondo te questa gente lo comprerà mai?
No ma davvero vogliamo continuare a discutere di questo?

???

Questa gente chi? I pirati? Che ne sai? A parte che quelli lì del video hanno rovinato il gioco. Fosse stata una total conversion tematica sarebbe pure apprezzabile come lavoro, ma quello è un aborto giusto per far ridere. E cmq sì, io lo comprerei. Non è certo per via del fatto che posso moddarlo (di merda) su PC che non lo compro per Switch/WiiU :bua:
Se poi c'è la gente becera che non compra i giochi se meritano son fatti loro. :boh2:

Blade Runner
05-01-18, 09:05
a me per convincermi che zelda fosse per lo meno un titolo valido sono bastati dieci minuti di prova sulla switch di harry.
per quello che ho deciso di prendermi switch.

Spidersuit90
05-01-18, 09:18
a me per convincermi che zelda fosse per lo meno un titolo valido sono bastati dieci minuti di prova sulla switch di harry.
per quello che ho deciso di prendermi switch.

Spero però che Zelda non sia l'UNICO gioco che ti interessi su Switch :sisi:
Perchè è vero che stra-merita l'acquisto, ma 400€ per un solo gioco anche no :bua:

BenG_P87
05-01-18, 10:26
mi basterebbe che ci sia un trackmania,netflix,youtube su switch e sarei già parte del club, per il momento la mia zelda machine è la wii u fino a prossimo zelda dove venderò il tutto usato in un unico bundle

Ceccazzo
05-01-18, 10:28
Spero però che Zelda non sia l'UNICO gioco che ti interessi su Switch :sisi:
Perchè è vero che stra-merita l'acquisto, ma 400€ per un solo gioco anche no :bua:

@Bicio

Spidersuit90
05-01-18, 10:36
Bhè no, Bicio sta giocando pure a Xeno2 :snob:
Però c'era un altro utente che diceva di averlo preso solo per Zelda, saltando Mario, Rabbids, Xeno2, Splatoon e ARMS :bua:

Bicio
05-01-18, 11:16
zelda ce l'ho fermo da boh un mese..non l'ho più ripreso :bua: dovrò rimetterci mano..Quello che mi blocca è il fatto che non sento per niente di progredire nel gioco..ho la sensazione di non combinare niente..e questa mancanza di senso di progressione mi da la sensazione che tanto è inutile giocarci visto che non combino niente :uhm: boh sarà per la mancanza di punti esperienza, di abilità da acquisire, delle armi che si rompono, della mancanza di punti d'interesse da spuntare sulla mappa..poi il fatto di lasciar indietro un bel pò di roba cui non ho traccia è una delle cose che mi spiazza :bua: e fortuna che ho la guida che mi fa vedere dove possono essere i santuari in giro per la mappa :asd: manco ripulire i campi coi nemici ha senso visto che tanto ricompaiono..e al massimo trovi un'arma che la rompi in una manciata di colpi :bua:

comunque vedrò di trovare la forza di proseguirlo.. :sisi: o almeno spero :bua:

Spidersuit90
05-01-18, 11:18
I POI te li devi segnare tu eh :bua:

Kinto
05-01-18, 14:11
Beh io mi sono fatto regalare la Switch (Unieuro con offerta Mario odissey) e ho comprato Zelda in digitale per giocarlo in ste ferie.
Ora sto valutando Mario kart che personalmente non mi attira, ma nei rari casi di giocarlo in 2 o 4, ha senso....
Xeno devo prima finire il primo sul 3ds che comprai un anno fa circa in bundle con la console.
Cmq un bel gioco Zelda che dopo averlo provato... In giro... Mi ha fatto desiderare il tutto :)

Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk

°dexter°
05-01-18, 17:38
I credo di aver un attimo perso la bussola, non so più tanto che fare, cerco di mantenermi sul generico, anche se sono a 20 ore o poco più: ho appena ricevuto le foto dei luoghi da trovare...come cacchio faccio? Ne ho trovato uno per caso, ora mi sembra di essere ad un punto morto :uhm:

Spidersuit90
05-01-18, 18:57
I credo di aver un attimo perso la bussola, non so più tanto che fare, cerco di mantenermi sul generico, anche se sono a 20 ore o poco più: ho appena ricevuto le foto dei luoghi da trovare...come cacchio faccio? Ne ho trovato uno per caso, ora mi sembra di essere ad un punto morto :uhm:

Ehm, a livello di trama è abbastanza banale: fai fuori Ganon. Punto. Se vuoi, ma non è obbligatorio, fai i 4 colossi. Quella è la trama del gioco e la main quest. Per il resto esplora. In ogni villaggio ci sono NPC che danno missioni secondarie, ci sono missioni per sbloccare sacrari nascosti, ci sono i 900 semi Korok, i 120 Sacrari, il "pokedex" con le foto da fare a flora-fauna-armi-mostri-scrigni-minerali, le immagini dei ricordi da trovare (e no, non hai indicatori di alcun genere, solo la foto con cui orientarti). Davvero, se non sapete cosa fare è meramente dovuto al fatto che vi aspettate che qualcuno vi dica cosa fare e dove andare... Zelda è tutto l'opposto :bua:
Di robe da trovare/fare ce ne sono a pacchi. Sta a voi trovarle :asd: