PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] ZELDA: Breath of the Wild

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Richter
05-01-18, 23:14
zelda ce l'ho fermo da boh un mese..non l'ho più ripreso :bua: dovrò rimetterci mano..Quello che mi blocca è il fatto che non sento per niente di progredire nel gioco..ho la sensazione di non combinare niente..e questa mancanza di senso di progressione mi da la sensazione che tanto è inutile giocarci visto che non combino niente :uhm: boh sarà per la mancanza di punti esperienza, di abilità da acquisire, delle armi che si rompono, della mancanza di punti d'interesse da spuntare sulla mappa..poi il fatto di lasciar indietro un bel pò di roba cui non ho traccia è una delle cose che mi spiazza :bua: e fortuna che ho la guida che mi fa vedere dove possono essere i santuari in giro per la mappa :asd: manco ripulire i campi coi nemici ha senso visto che tanto ricompaiono..e al massimo trovi un'arma che la rompi in una manciata di colpi :bua:

comunque vedrò di trovare la forza di proseguirlo.. :sisi: o almeno spero :bua:
dafuq :rotfl:

Blade Runner
05-01-18, 23:33
zelda ce l'ho fermo da boh un mese..non l'ho più ripreso :bua: dovrò rimetterci mano..Quello che mi blocca è il fatto che non sento per niente di progredire nel gioco..ho la sensazione di non combinare niente..e questa mancanza di senso di progressione mi da la sensazione che tanto è inutile giocarci visto che non combino niente :uhm: boh sarà per la mancanza di punti esperienza, di abilità da acquisire, delle armi che si rompono, della mancanza di punti d'interesse da spuntare sulla mappa..poi il fatto di lasciar indietro un bel pò di roba cui non ho traccia è una delle cose che mi spiazza :bua: e fortuna che ho la guida che mi fa vedere dove possono essere i santuari in giro per la mappa :asd: manco ripulire i campi coi nemici ha senso visto che tanto ricompaiono..e al massimo trovi un'arma che la rompi in una manciata di colpi :bua:

comunque vedrò di trovare la forza di proseguirlo.. :sisi: o almeno spero :bua:

bicio stai cercando le meccaniche dei titoli ubisoft in zelda :asd:

Spidersuit90
06-01-18, 00:29
bicio stai cercando le meccaniche dei titoli ubisoft in zelda :asd:

Fossero solo i titoli ubisoft :bua:
Anche TW3 è così :sisi:
Pure i Batman :sisi:
Insomma, in questi ultimi 10 anni ci hanno abituato tanto ad avere un segnalino per qualsiasi cosa che quando non ci sono abbiamo l'impressione di non progredire... abbiamo perso tutto il fascino dell'esplorazione, è ciò è molto triste a mio avviso...

Blade Runner
06-01-18, 08:30
Beh si quello che però fa la differenza in zelda non sono soltanto i segnalini

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
06-01-18, 09:02
Vabbhè, ma se uno ti viene a dire che senza i segnalini si vede disorientato o non sente un senso di progressione all'interno del gioco (che invece c'è) senza che colga l'atmosfera "viva" che si respira all'interno del gioco, di cosa vuoi parlare? :bua:
Per me più che un VG è un'esperienza simulativa di un mondo alternativo che funziona. Fisica, flora e fauna son fatti talmente bene che riesci a convincerti che si tratta alla fin fine di un mondo reale. Tutti gli altri OW invece mi ha sempre fatto capire che si trattasse di un VG in fondo, Zelda no.
Se uno non riesce a cogliere tutto ciò ma vede solo la "mancanza" della parte videoludica, semplicemente vuol dire che questo Zelda non fa per lui :boh2:

Kepper
06-01-18, 09:40
Vabbhè, ma se uno ti viene a dire che senza i segnalini si vede disorientato o non sente un senso di progressione all'interno del gioco (che invece c'è) senza che colga l'atmosfera "viva" che si respira all'interno del gioco, di cosa vuoi parlare? :bua:
Per me più che un VG è un'esperienza simulativa di un mondo alternativo che funziona. Fisica, flora e fauna son fatti talmente bene che riesci a convincerti che si tratta alla fin fine di un mondo reale. Tutti gli altri OW invece mi ha sempre fatto capire che si trattasse di un VG in fondo, Zelda no.
Se uno non riesce a cogliere tutto ciò ma vede solo la "mancanza" della parte videoludica, semplicemente vuol dire che questo Zelda non fa per lui :boh2:

Si in effetti ci si disorienta quando hai fatto parecchio.
Insomma andare in giro a cercare gli uomini foglia o fare sacrari su sacrari non stimola tantissimo, dopo che hai completato la storia e fatto una bella fetta di contenuti.
Utilizzare le armi buone , utili per Ganon, a solo di scopo di uccidere mob o giganti doccia sparsi non è una cosa tanto vantaggiosa.
Almeno così l’ho visto, io dopo tante ore di gioco dedicate alla storia+alla “pulizia “ dei sacrari e di qualche extra della zona dove passavo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BenG_P87
06-01-18, 10:28
IMHO Se mettevano che se finisci la bossfight finale in pochissimo tempo, dava un finale alternativo o extra, aggiungeva la necessità di completare di più il gioco per le armi/pozioni/armatura.

Spidersuit90
06-01-18, 11:44
Semplicemente questo Zelda è un esperimento :boh2:
E' molto poco videogioco e molto più un simulatore. La parte di intrattenimento ludico si riduce alla risoluzione dei sacrari/dungeon e gli scontri coi mob. Tutto il resto è un di più. Tanto è vero che il gioco lo puoi finire in no-time. I vecchi Zelda no. Non sei obbligato a fare nulla qui. Ma per me è proprio questo il bello. Il prossimo Zelda sono sicuro lo faranno molto più ludicamente attraente e obbligatorio, conservando la componente esplorativa. A me van bene sia i vecchi Zelda che il nuovo come sistema di "gioco", ad altri no e ci sta. Ma imho è inutile lamentarsi che il gioco è un non gioco, perchè è fatto apposta così :boh2:
E' come dire che ci si lamenta di un Walking Simulator qualsiasi perchè non ha la componente FPS...

Blade Runner
06-01-18, 12:29
Ma come in tutti gli open world facendo solo la storia ti perdi tutto. Lo puoi fare eh ma non vedi niente.

Spidersuit90
06-01-18, 12:51
Ma come in tutti gli open world facendo solo la storia ti perdi tutto. Lo puoi fare eh ma non vedi niente.

Esatto, ma qui di storia ce n'è ancora meno del normale, ammettiamolo. A parte la zona tutorial e le prime missioni nei villaggi per attivare la tavoletta, e i dungeon, per il resto c'è ben poco. Nei vecchi Zelda (penso a OOT) ogni location era in qualche modo legato alla trama, qui no.
Non è, per me, un difetto del gioco, sia chiaro, ma capisco che a molti questa cosa risulti troppo dispersiva. In realtà, grazie proprio a questo modo di porsi, puoi benissimo abbandonare per 6 mesi il gioco e riprenderlo e non ti sei perso nulla, nè a livello di trama nè di quest secondarie. Non starai mai lì a dire "Perchè devo fare questa quest?" mentre in molti altri OW sta cosa succede. Penso a MGS5 che se non lo fai quasi tutto di fila, ti scordi metà di quanto fatto o del perchè stessi facendo una data missione.
Io so solo che sto Zelda è magnifico in ogni suo aspetto, tranne lato trama. E non oso immaginare il prossimo. Perchè una cosa è certa: i feedback negativi li hanno ricevuti e sicuramente li ascolteranno per il prossimo gioco. Anche dovessero farmi un BOTW2, nella stessa identica mappa, ma aggiungici più dungeon, più varietà nei mostri, la possibilità di riparare le armi e la possibilità di andare sott'acqua e stai tranquillo che prende 11/10 :asd:

Richter
06-01-18, 14:06
Ma il senso di giocare un open world non dovrebbe essere proprio il piacere di fare le cose, invece del piacere di tickare le liste di 101 collezionabili/quest/sidequest?

Boh troppi bimbi nati nel 2001

BenG_P87
06-01-18, 14:45
anche morrowind era open ma ne aveva di storia da spulciare extra

Richter
06-01-18, 15:24
Si ma morrowind non aveva la lista di achievement e collezionabili da completare, ti buttavi nelle quest per il piacere di farlo, non per prendere tutti i 365 forzieri sparsi sulla mappa.

Shin
06-01-18, 15:27
Ma il senso di giocare un open world non dovrebbe essere proprio il piacere di fare le cose, invece del piacere di tickare le liste di 101 collezionabili/quest/sidequest?

Boh troppi bimbi nati nel 2001Esatto, ormai c'è questa mania di collezionare tutto. Il modello ubisoft ha fatto scuola.

Sent from MI 6

Kepper
07-01-18, 00:36

Boh troppi bimbi nati nel 2001

L’open world è nato come alternativa di esperienza videoludica del game classico con mondo ad 1-2 binari .
Il discorso diverso è invece nello stimolo perché un gioco deve avere una storia di base, sennò famo prima a fare un picchiaduro, ma anche qualcosa che stimoli seriamente a giocare.
Assassin creed( gli ultimi principalmente) è un open world perché puoi andare e fare quello che vuoi anche dopo end game ma, rispetto a Zelda, ogni zona ha quel perché di stimolo (sidequest piramidi o altro)per stimolarti ad andarci perdere tempo in esplorazione.
Qua si fa ben poco dopo che hai concluso una fetta di game con tanto di boss . Ci sarebbero voluti delle sidequest che ti stimolavano maggiormente ad andare a rompere le scatole ad una tribù di mob. Collezionare armi diventa inutile per lo spazio e la loro durata (ti ammazzi per una spada che X attacchi e gli fai ciao).

Sul discorso collezionabili son d accordo perché li odio pure e me ne sbatto. Ti stimolano a sbloccare qualcosa ma andare al 100% per una skin fighetta, a mio parere, lo trovo ridicolo.

Blade Runner
07-01-18, 11:45
quindi fatemi capire in zelda l'esplorazione non porta a niente e cè una mappa completamente vuota a parte sacrari?
mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.

febiuzZ
07-01-18, 12:22
quindi fatemi capire in zelda l'esplorazione non porta a niente e cè una mappa completamente vuota a parte sacrari?
mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.Blade, sbagli approccio è un'avventura che porta all'esplorazione del tutto, la manipolazione degli elementi, ci sono quest secondarie...
Devi entrare nel giusto mood.
Non è un gioco standard.
Volendo si può finire in mezz'ora.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-01-18, 13:52
mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.

Oddio. Trovi armi, armature, korok, quest secondarie, ingredienti per il cooking... e cmq in tutti gli OW è la stessa cosa eh. In Batman a cosa serve andare in giro se non fare le quest secondarie o prendere i punti esperienza per sbloccare i gadget? Idem MGS5: a cosa serve andare in giro negli outpost se non per recuperare materiali da usare per sbloccare i gadget? Qui al posto di recuperare i materiali (in realtà lo fai per il cooking) recuperi direttamenti i gadget che altro non sono le armi/scudi/archi. Tutta sta pochezza di contenuti non capisco da dove derivi sinceramente, sopratutto se rapportato agli altri OW.
Non hai i punti exp per avere trovato un POI? Ma chissene? Trovi sempre qualcosa. SEMPRE. Al massimo della sfiga, trovi "solo" gli ingredienti.
Le uniche critiche sensate sul gioco sono la pochezza di varietà nei mob e il numero limitato di dungeon a tema. Per il resto è identico a qualsiasi altro open world. La critica sulle armi distruttibili ha senso solo all'inizio, poi ne trovi ogni due per tre e con la sacca allargata hai sempre la scorta. Se poi trovi la Master Sword sei a cavallo.
Davvero, è il miglior open world sulla piazza ad oggi. Tutta sta pochezza di contenuti non so dove l'abbiate vista. O meglio, siete voi che NON l'avete vista perchè appunto non ci sono indicatori di sorta che vi fanno andare a colpo sicuro ad un tesoro o un mini-boss o altro. Qua le trovi se esplori, non ci andrai a colpo sicuro a meno di avere indicazioni precise. E' un male questo?

Qua si fa ben poco dopo che hai concluso una fetta di game con tanto di boss . Ci sarebbero voluti delle sidequest che ti stimolavano maggiormente ad andare a rompere le scatole ad una tribù di mob.

Va che ci sono side quest in cui ti si chiede di andare a far fuori dei mob che rompono le palle eh. Di cosa stai parlando? :uhm:
I PNG che forniscono le più disparate quest ce ne sono a iosa... tra killare i mob, recuperare determinati ingredienti, fare le foto a cavalcature particolari, trovare le più disparate armi, recuperare cavalli particolare, risolvere indovinelli per attivare dei sacrari ecc ecc.... non mi pare ci sia penuria di cose da fare attivamente :uhm:

Blade Runner
07-01-18, 16:17
Oddio. Trovi armi, armature, korok, quest secondarie, ingredienti per il cooking... e cmq in tutti gli OW è la stessa cosa eh. In Batman a cosa serve andare in giro se non fare le quest secondarie o prendere i punti esperienza per sbloccare i gadget? Idem MGS5: a cosa serve andare in giro negli outpost se non per recuperare materiali da usare per sbloccare i gadget? Qui al posto di recuperare i materiali (in realtà lo fai per il cooking) recuperi direttamenti i gadget che altro non sono le armi/scudi/archi. Tutta sta pochezza di contenuti non capisco da dove derivi sinceramente, sopratutto se rapportato agli altri OW.
Non hai i punti exp per avere trovato un POI? Ma chissene? Trovi sempre qualcosa. SEMPRE. Al massimo della sfiga, trovi "solo" gli ingredienti.
Le uniche critiche sensate sul gioco sono la pochezza di varietà nei mob e il numero limitato di dungeon a tema. Per il resto è identico a qualsiasi altro open world. La critica sulle armi distruttibili ha senso solo all'inizio, poi ne trovi ogni due per tre e con la sacca allargata hai sempre la scorta. Se poi trovi la Master Sword sei a cavallo.
Davvero, è il miglior open world sulla piazza ad oggi. Tutta sta pochezza di contenuti non so dove l'abbiate vista. O meglio, siete voi che NON l'avete vista perchè appunto non ci sono indicatori di sorta che vi fanno andare a colpo sicuro ad un tesoro o un mini-boss o altro. Qua le trovi se esplori, non ci andrai a colpo sicuro a meno di avere indicazioni precise. E' un male questo?

eh appunto allora perchè qualcuno si lamenta? :asd:

Spidersuit90
07-01-18, 16:20
eh appunto allora perchè qualcuno si lamenta? :asd:

Perchè non ha i segnalini da spuntare che ti faccia dire "Meno uno, sotto col prossimo punto di domanda" :boh2:
O perchè non hanno punti exp da spendere, non so sinceramente :asd:
Molti trovano che il fatto che i mob una volta uccisi non diano exp da spendere porti all'inutilità nell'affrontarli... peccato che droppino cmq le armi (anche molto buone alcuni) e cmq droppano sempre gli oggetti per il cooking :boh2:
Che poi non diano punti exp è risaputo, ma accadeva in tutti gli Zelda passati, non è di certo una mancanza di questo in particolare. E' il genere che è sempre stato così :boh2:

BenG_P87
07-01-18, 18:27
si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello

Spidersuit90
08-01-18, 08:53
La mia domanda è: avete mai giocato uno zelda a caso del passato?

No perchè da come se ne parla qui sembra che mi cadiate dal cielo eh :bua:
Negli Zelda non c'è mai stato un background sui nemici, non c'è mai stato un diario che avesse il bestiario con la descrizione. Semplicemente i nemici ci sono perchè sì.
Questo è un classico Zelda con meno trama rispetto agli altri e con le armi distruggibili (si dice così?). Niente exp, niente journal, niente background dei nemici (a parte i principali)... vi inviterei a recuperare Ocarina of Time e Majora's Mask per rendervi conto di che gioco fosse. Noterete che fondamentalmente è sempre quello da anni. L'hanno svecchiato un po' e aggiunto cose nuove per la saga, ma il cuore rimane sempre quello.

Capisco le critiche eh, ma voi volete trovare delle similitudini rispetto gli altri giochi a tutti i costi, vedendo le cose che non ci sono come "pecche". Imho, è un nuovo genere votato più all'esplorazione che non al perseguimento di scopi che danno ricompense awesome o che aumentano la conoscenza del mondo di gioco.
Che poi mi pare di ricordare nel "pokedex" di BOTW che ci sono delle descrizioni sulle cose a cui si fanno le foto, ma potrei sbagliare :uhm:
E la lore c'è, ma la si deve trovare parlando con la gente, leggendo in giro ecc ecc... Tipo, c'è un chiaro riferimento a uno dei personaggi di OOT dalle parti degli Zora. Per chi non avesse giocato i vecchi Zelda la cosa non significa nulla, per noi che un po' di giochi li abbiam giocati vuol dire tante cose. Il tempio nella zona iniziale? Un riferimento a OOT (ah, che malinconia ritrovare la finestra da cui si vede Ganondorf). Ogni Zelda è a se stante, ma non è nemmeno tanto così...

https://i.imgur.com/ZewLchB.jpg

Quindi riferimenti, mostri, easter egg, citazioni... è pieno di ste cose. Se uno le sa si gode il gioco, anche esplorando, altrimenti sono tutte info inutili :boh2:

Necronomicon
08-01-18, 09:19
La cronologia degli Zelda è la cosa più assurda di sempre :asd:

Non è importante la storia negli Zelda.

Spidersuit90
08-01-18, 09:21

La storia è sempre quella: c'è Ganon, c'è l'eroe, c'è Zelda che da una mano all'eroe. Quella è la storia, da sempre. :boh2:

Necronomicon
08-01-18, 09:32
Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan :asd:

Spidersuit90
08-01-18, 09:43
Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan :asd:

E' ancora peggio: l'hanno creata i fan e poi è stata canonizzata dalla Nintendo per accontentarli :bua:

Cmq sono innegabili alcuni riferimenti ad altri giochi della saga, facendo propendere per un qualche legame, ma la cosa ha poca importanza: quelli sono stuzzichini per i vecchi fan, non certo per chi si approccia per la prima volta al gioco. :sisi:

Alcuni cmq sono palesemente legati: Majora e OOT e Wind Waker sono palesemente legati in qualche modo.

Ripeto però, il gioco in fondo è sempre quello, da una vita. Affrontare o aspettarsi che essendo un OW sia identico o simile ad altri OW di questi anni è ridicolo. Zelda prima di tutto è uno Zelda, poi è un OW. Ma l'anima è uno Zelda, con pro e contro.
Affrontarlo e confrontarlo con un Borderlands, uno Skyrim, un TW3 o altro non ha senso, non per uno Zelda. In BOTW hanno tentanto di ampliare la fetta di giocatori da attrarre al genere: oltre i fan della saga, hanno tentato di attirare i puristi degli open world, senza però rinunciare ad alcune caratteristiche proprie della saga: la mancanza di punti exp/livelli (che in uno zelda sarebbero cose oscene se messe) i gadget (anche se in questo sono un po' pochi), i dungeon (anche qui, pochi) e l'open world.
Di nuovo han messo l'intercambiabilità di armi/scudi/archi, la fisica, la "vita simulata" e tutto ciò che ne consegue, il cooking, il modo di reperire cuori aggiuntivi (che nei vecchi trovavi anche in giro).

Kepper
08-01-18, 09:52
si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello

si ma dobbiamo stare li col fatto di non consumarle, occupando inutilmente dello spazio e andare a farmare solo per non sacrificarle, per me è una perdita di tempo.

Come quella di Mario perchè è la Nintendo ad averci abituato a trame senza collegamenti tra un game e l'altro.

X Spidey non è che ci si può aspettare un approfondimento della storia nelle subquest di Zelda perchè non esiste, al massimo ci sono subquest propedeutiche e quindi senza di queste non spuntano altre.
Che alla Nintendo abbiano voluto creare qualcosa di nuovo e innovativo ci deve stare, visto che ormai la creatività N era stata messa in cantina dopo il fenomeno WII, ma io preferisco che lo si faccia melmoso più equilibrato e coinvolgente.
Nel senso che tutto fa Wow in Zelda ma tra stare in giro a non fare un cavolo (Inteso come, sacrari,mob a casaccio e trovare qualche deficiente del villaggio foglia) e giocarci per fare qualcosa che realmente si è lasciato scoperto, ci sta tanta differenza. Nel primo caso accendi la console quando sbadigli mentre nel secondo lo accendi per uno scopo.

Ti ripeto comunque che secondo me l'idea è stata azzeccata ma deve essere ancora migliorata .

Spidersuit90
08-01-18, 10:15
Bhò, continuo a non capire dove lo vediate il "non fare un cavolo" in sto gioco. :bua:

Che sia un po' tanto carente in fatto di quest (main o secondarie) l'abbiamo appurato tutti, ma che non ci sia nulla da fare mbof :asd:
Cmq sì, penso che tutti vogliamo per il prossimo Zelda le migliorie in tutto, nessuno ha mai detto il contrario. E come ho già detto, questo sembra più una sorta di esperimento che un vero e proprio gioco.
Fattostà che per me è l'open world più divertente di tutti fin'oggi, battendo anche TW3 e Skyrim sotto molti aspetti :sisi:
Poi i gusti son gusti, e ciò non si discute :sisi:
Cmq son tentato di prendere il season, ma resisto :sisi:

Kinto
08-01-18, 10:51
La cosa brutta di questo Zelda alla fine sono solo le armi che si distruggono.
Trovandone una buona, non si è invogliati ad entrare negli accampamenti dei mostri per evitare di rompere l'arma trovandone una peggiore.

so che con la master sword e soprattutto con la trial, questo problema si riduce enormemente....ma qua si doveva fare in modo di non farla distruggere affatto, in quanto arma suprema. Al limite si depotenziava un poco per bilanciare la cosa con le altre armi

Bastava facessero in modo che almeno si potesse riparare in qualche modo.

Per il resto è un ottimo gioco, un ottimo Zelda in un mondo verosimile e decisamente godibile, minato solo dal problema delle armi distruttibili (IMHO)

Spidersuit90
08-01-18, 11:08
La questione sulla riparazione la applicherei su tutte le armi. Alla fine il sistema di combat e Dark Souls style, anche la deperibilità armi... piazzami un modo per riparare le armi. Cosa gli costa? A loro cosa cambiava il fatto che io me le riparassi o che dovessi andare a riprendermi quella stessa arma perchè mi si stava rompendo?
Penso sia stato anche dettato dal fatto delle sacche espandibili. Fossero state fisse allora non avrebbero messo la questione del perdere le armi per il troppo utilizzo, ma le avrebbero fatte riparare immagino. Che poi qui mi cadono sulla realisticità del gioco: a te si rompono le armi, ai nemici no. E non finiscono nemmeno le frecce. Ecco, secondo me qui hanno sbagliato: o fai che anche i mob finiscono frecce e distruggono le armi, oppure impedisci che le si perda. Cazzo è Link, uno stronzo che consuma le armi tenendole in mano? :bua:

BenG_P87
08-01-18, 13:57
In tutti gli Zelda per aumentarti le munizioni portabili o ampliare l'inventario c'erano quest o giochetti, in majora mask c'era una quest dei 2 innamorati che valeva da sola meta gioco, per non parlare della sera degli ufo etc..
Qua abbiamo un pappagallo 5 location e basta, gli skulltula li potevi trovare solo di notte, qua i koroko li trovi sempre. potenziare la tavoletta shiekan? 3 oggetti e gg.
per non parlare del negozio di twilight, ma almeno qua c'è una città.
Che poi lo ricomprerei botw semplicemente imho meglio Twilight Princess o Majora Mask

OW? Bellissima idea, ma hanno tagliato parte delle vecchie meccaniche senza un reale motivo

Kepper
08-01-18, 14:05
La questione sulla riparazione la applicherei su tutte le armi. Alla fine il sistema di combat e Dark Souls style, anche la deperibilità armi... piazzami un modo per riparare le armi. Cosa gli costa? A loro cosa cambiava il fatto che io me le riparassi o che dovessi andare a riprendermi quella stessa arma perchè mi si stava rompendo?
Penso sia stato anche dettato dal fatto delle sacche espandibili. Fossero state fisse allora non avrebbero messo la questione del perdere le armi per il troppo utilizzo, ma le avrebbero fatte riparare immagino. Che poi qui mi cadono sulla realisticità del gioco: a te si rompono le armi, ai nemici no. E non finiscono nemmeno le frecce. Ecco, secondo me qui hanno sbagliato: o fai che anche i mob finiscono frecce e distruggono le armi, oppure impedisci che le si perda. Cazzo è Link, uno stronzo che consuma le armi tenendole in mano? :bua:

Stavo scrivendo che il gioco, per evitare la riparazione, prevede la riforgiatura ex novo delle armi.
Peccato che sono praticamente solo 4-5 e ci vuole un rene di mats per rifarle.

Per quanto riguarda le munizioni son d accordo con te perche tiri due frecciate e rimani a secco.
In piu hanno subito fixato il recupero delle frecce da terra e hanno reso gli archi cosi fragili che si rompono anche se tenuti in mano.
Insomma è un gioco Zelda e alla N lo hanno reso real life.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
08-01-18, 14:32
In tutti gli Zelda per aumentarti le munizioni portabili o ampliare l'inventario c'erano quest o giochetti, in majora mask c'era una quest dei 2 innamorati che valeva da sola meta gioco, per non parlare della sera degli ufo etc..
Qua abbiamo un pappagallo 5 location e basta, gli skulltula li potevi trovare solo di notte, qua i koroko li trovi sempre. potenziare la tavoletta shiekan? 3 oggetti e gg.
per non parlare del negozio di twilight, ma almeno qua c'è una città.
Che poi lo ricomprerei botw semplicemente imho meglio Twilight Princess o Majora Mask

OW? Bellissima idea, ma hanno tagliato parte delle vecchie meccaniche senza un reale motivo

E siamo d'accordo, infatti non smetto mai di dire che se sono riusciti cmq a fare un giocone, non oso immaginare col prossimo. Se ascolteranno i vari feedback e un ritorno al più classico Zelda, mantenendo molto di BOTW, sarà tutto grasso che cola :sbav:

Stavo scrivendo che il gioco, per evitare la riparazione, prevede la riforgiatura ex novo delle armi.
Peccato che sono praticamente solo 4-5 e ci vuole un rene di mats per rifarle.

Per quanto riguarda le munizioni son d accordo con te perche tiri due frecciate e rimani a secco.
In piu hanno subito fixato il recupero delle frecce da terra e hanno reso gli archi cosi fragili che si rompono anche se tenuti in mano.
Insomma è un gioco Zelda e alla N lo hanno reso real life.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo che nel prossimo lascino sì la deperibilità, ma che una volta esaurita, semplicemente, l'arma non faccia quasi più danno e necessiti di essere riparata, magari tramite i minerali :sisi:
Insomma, miscelando per bene BOTW con i vecchi Zelda ne uscirebbe sicuramente un gioco da 11/10, altro che 9 :bua:

Joe
08-01-18, 17:10
Finito. E già mi manca un sacco! :cattivo:

Spidersuit90
08-01-18, 17:27
Finito. E già mi manca un sacco! :cattivo:

Ritornah e completaloh al 100%h!!11!!!1!!!

P.S. sapete che da adesso in poi guarderemo gli OW con occhio molto più critico si? :bua:
Solo solo per quanto attiene fisica e elementi. La loro non presenza o non sinergia peserà parecchio :bua:

Ro9
08-01-18, 18:41
Ritornah e completaloh al 100%h!!11!!!1!!!

P.S. sapete che da adesso in poi guarderemo gli OW con occhio molto più critico si? :bua:
Solo solo per quanto attiene fisica e elementi. La loro non presenza o non sinergia peserà parecchio :bua:
Veramente penso che molta gente li guardasse con occhio piu critico gia da prima di questo Zelda eh... vedi come sono stati accolti tiepidamente i vari Assassin's Creed, Far Cry etc.

Per me Breath of the Wild rimarra' un caso isolato nel genere, e penso verra' ricordato piu per essere uno Zelda che rompe certi schemi piuttosto che come un open world dal quale prendere spunto.

Spidersuit90
08-01-18, 18:49
Sinceramente spero di no. Se tutti prendessero esempio da Zelda avremmo degli open world mica da ridere.
Non che abbiano fatto cagare quelli in passato eh, ma molte IP di open world necessitano di svecchiare anche loro, e zelda potrebbe aver mostrato una via.
Ricordiamo poi che gira su console che di certo non sono paragonabili a Ps4 e Xbox, figuriamoci PC, eppure hanno fatto delle cose incredibili sotto vari aspetti. Ciò denota quanta poca voglia abbiano gli altri di "innovare" o cmq rendere i propri giochi più godibili sotto alcuni aspetti. Va bene puntare al gameplay divertente, ma se mi mettessero un mondo interagibile o fisicamente credibile non penso che nessuno si lamenterebbe...

The Witcher con elementi di Zelda :sbav:
O uno Zelda con elementi di TW :sbav:

Ro9
08-01-18, 19:33
The Witcher con elementi di Zelda :sbav:
O uno Zelda con elementi di TW :sbav:

Stai totalmente viaggiando con la fantasia sfrenata.

Ripeto, non credo che vedremo giochi che prenderanno spunto a piene mani da questo Zelda. Il modo di concepire i giochi per Aonuma e compagnia cantante non e' lo stesso di altri sviluppatori.

Shin
08-01-18, 21:28
Gli ow dopo un pò mi annoiano, incluso Witcher 3 sul quale ho fatto 150 ore (record). Quando leggo di tutti questi premi a destra e a manca, della gente esaltata etc. ho un pò paura di riprenderlo (avevo finito la zona tutorial). La semplificazione dei dungeon l'ho digerita abbastanza male, ero abituato a quelli di twilight princess (finito l'anno scorso sempre su wii u). E non parlo da purista di Zelda perché ne ho finiti giusto 2.

Sent from MI 6

Spidersuit90
09-01-18, 14:00
Stai totalmente viaggiando con la fantasia sfrenata.

Ripeto, non credo che vedremo giochi che prenderanno spunto a piene mani da questo Zelda. Il modo di concepire i giochi per Aonuma e compagnia cantante non e' lo stesso di altri sviluppatori.
Esticazzi? :bua:
E' vietato pure sognare? :asd:
Se per questo immagino che manco TW3 farà scuola per tutti gli altri al di fuori di CDP :boh2:

Gli ow dopo un pò mi annoiano, incluso Witcher 3 sul quale ho fatto 150 ore (record). Quando leggo di tutti questi premi a destra e a manca, della gente esaltata etc. ho un pò paura di riprenderlo (avevo finito la zona tutorial). La semplificazione dei dungeon l'ho digerita abbastanza male, ero abituato a quelli di twilight princess (finito l'anno scorso sempre su wii u). E non parlo da purista di Zelda perché ne ho finiti giusto 2.
Sent from MI 6

Questo infatti non è assolutamente paragonabile con i vecchi Zelda, con nessuno. Il solo fatto che nelle prime ore ti dia già tutti i gadget necessari per finire il gioco è un po' meh. Avrebbero potuto fare come nei vecchi Zelda: i vari gadget li dovevi recuperare mano a mano nei vari dungeon. Quindi avrebbero potuto legare i 4 dungeon all'ultilizzo di 1 dei 4 gadget presenti, di modo che ti obbligasse a seguire un certo ordine magari, ma andava a farsi fottere il senso di totale libertà che offre il gioco. Anche i sacrari sarebbero stati per metà impossibili da fare se non si sbloccavano i vari gadget. Cmq sono sicuro nel prossimo faranno una roba più classica, con i gadget forniti poco a poco, ma lasciandoti la libertà di andare dove si vuole, con la sola limitazione che non si potranno completare dungeon e sacrari immediatamente :sisi:

EDIT: https://kotaku.com/nintendo-is-releasing-some-lovely-phone-cases-1821858233

:sbav:

Kepper
10-01-18, 08:20
Belle le cover, ne avevo letto ieri, peccato che quelle fighe siano a libro (per il mio modo di utilizzare il cellulare non vanno bene).

Spidersuit90
10-01-18, 19:38
Oggi ho ripreso in mano il gioco dopo mesi.
70 sacrari fatti, 87 korok, 1 colosso...
Mi manca 1 ricordo. Però ho scoperto un nuovo stallaggio :asd:
E io che pensavo di averli trovati tutti :D

Ro9
11-01-18, 01:58
Non so se sia gia stato linkato, ma questo e' un bell'articolo di Ken Levine (il papa di Bioshock) che descrive quello che secondo me e' il vero merito di questo Zelda: https://www.polygon.com/2018/1/10/16868292/zelda-breath-of-the-wild-best-games-2017-year-in-review

Quello che personalmente mi auguro per il futuro non e' che i prossimi giochi prendano spunto dal gameplay di BotW per riproporre quelle idee pari pari, ma che prendano spunto dal coraggio di rompere una formula collaudata, mantenendo comunque il legame col passato.

Spidersuit90
11-01-18, 08:59
Per giochi intendi tutti gli altri o solo i prossimi Zelda?

Cmq sì, mi trovo d'accordo pure io sull'articolo.

Necronomicon
11-01-18, 09:55
Io spero rimettano i bei dungeon di una volta.

BenG_P87
11-01-18, 09:59
trucco per trovare gli stallagi.
i cavalli seguono automaticamente le strade senza usare il controller, le ho fatte tutte cosi

Spidersuit90
11-01-18, 10:00
Confido che lo faranno :sisi:
Alla fin fine perchè non dovrebbe prestarsi bene l'OW veramente open di BotW con lo "schema" dei vecchi giochi? :uhm:
Faccio l'esempio di OoT dato che è quello che più ricordo: mi metti la possibilità di andare dove voglio fin da subito (o quasi visto il villaggio dei Kokiri che era il tutorial) ma che alcune cose mi siano impossibili da fare/vedere visto che mi manca il gadget specifico, recuperabile in un dato dungeon. Dungeon tutti (più o meno) raggiungibili e "attivabili" (alla botw) fin da subito, ma che mi è impossibile finire perchè mi manca un dato gadget per proseguire nelle varie stanze... alla fin fine OoT era già parecchio OW, ma appunto i dungeon per essere raggiunti/fattibili richiedevano i gadget adatti :uhm:
Penso a quello dell'acqua, che richiedeva gli stivali metallici. Insomma, non dovrebbe essere impossibile come cosa :uhm:

Necronomicon
11-01-18, 10:02
Ma anche senza i gadget. Tutti gli strumenti, un dungeon complicato e la possibilità di risolverlo come meglio credi con quello che hai a disposizione.

Spidersuit90
11-01-18, 10:04
Ma anche senza i gadget. Tutti gli strumenti, un dungeon complicato e la possibilità di risolverlo come meglio credi con quello che hai a disposizione.

Bhè, oddio, molti si lamentano per il fatto che i gadget/strumenti in questo Zelda li ottieni nelle prime 2 ore di gioco e tutto il resto dell'esperienza non hai un senso di progressione, dato che hai già tutto ciò che ti serve per finire il gioco...
Vedremo. Sicuramente sono curioso di vedere cosa combineranno nel prossimo titolo esclusiva Switch a sto giro :sisi:

Eric Starbuck
11-01-18, 11:36
Beh, i miei ricordi più piacevoli legati alla saga di zelda sono tutti relativi al fatto di vedere qualcosa di infattibile, vuoi le rovine sul fondo del lago, vuoi il tizio che corre velocissimo irraggiungibile, vuoi quel blocco indistruttibile che preclude una certa area etc...

Di conseguenza anche la gioia e il piacere dato dal trovare gli stivali magnetici, il potere di correre velocissimo, il martello per frantumare i blocchi etc... poter fare cose nuove anche in aree dove eri stato ore e ore prima grazie ai nuovi strumenti ritrovati.

Tra questi ricordi ci inserisco anche il ritrovamento della paravela per lasciare il plateau all'inizio di Botw.

Questa cosa un po' manca in Botw, dove il "qui è meglio non andare" è dovuto a fattori come caldo/freddo o nemici troppo potenti. Certo anche qui ho trovato cose che non ho capito come farle... ma probabilmente è perchè sono babbo io e non perchè mi manca lo strumento giusto.

Kepper
11-01-18, 21:14
Beh, i miei ricordi più piacevoli legati alla saga di zelda sono tutti relativi al fatto di vedere qualcosa di infattibile, vuoi le rovine sul fondo del lago, vuoi il tizio che corre velocissimo irraggiungibile, vuoi quel blocco indistruttibile che preclude una certa area etc...

Di conseguenza anche la gioia e il piacere dato dal trovare gli stivali magnetici, il potere di correre velocissimo, il martello per frantumare i blocchi etc... poter fare cose nuove anche in aree dove eri stato ore e ore prima grazie ai nuovi strumenti ritrovati.

Tra questi ricordi ci inserisco anche il ritrovamento della paravela per lasciare il plateau all'inizio di Botw.

Questa cosa un po' manca in Botw, dove il "qui è meglio non andare" è dovuto a fattori come caldo/freddo o nemici troppo potenti. Certo anche qui ho trovato cose che non ho capito come farle... ma probabilmente è perchè sono babbo io e non perchè mi manca lo strumento giusto.

Sarai mi sa babbo come dici te, ma hai un po’ azzeccato il discorso.
In questo Zelda tutto è impostato per non avere ordine cronologico, per quanto nella guida ufficiale abbiano dato una linea di soluzione tale da renderti la strada un po’ meno faticosa.

Gli stessi sacrari ti disabilitano i poteri proprio per renderti libero di farli in qualsiasi parte della “storia”.

Una cosa però rimane comune , nel gameplay, degli altri Zelda : i livelli di cuori e barre. Nel senso che puoi far tutto ma certe zone, se non hai raccolto un certo quantitativo di cuori o “stamina”, non li fai proprio.

In ogni caso non sei il solo, anche a me Zelda ha anche impresso quei particolari.

Blade Runner
02-03-18, 14:32
oggi lo (ri)inizio ufficialmente dopo averlo provato e abbandonato perchè dovevo finire altro. adesso combo zelda+mario odyssey fino
alla conclusione.

Blade Runner
04-03-18, 19:26
ma la prima zona dove si deve prendere il paravela dopo ci sarà la possibilità di ritornarci oppure no visto che a quanto
ho capito è un grosso tutorial?

BenG_P87
04-03-18, 19:43
ci devi ritornare per il secondo dlc, ci puoi tornare indifferentemente quando vuoi

Blade Runner
04-03-18, 19:48
ottimo grazie. mamma mia mi sta prendendo un botto e sono soltanto nella prima area (che per metà avevo fatto).

BenG_P87
04-03-18, 22:01
questo sarebbe un gioco da mettere su pc e moddarlo alla skyrim, diventerebbe infinito

Richter
05-03-18, 00:20
Se solo qualcosa del genere fosse possibile... oh wait-

https://www.youtube.com/watch?v=iiHIF2XACmI

Blade Runner
05-03-18, 00:50
mettersi a cucinare e inventare ricette è un gioco nel gioco

Spidersuit90
05-03-18, 09:06
:asd:
Cmq, quando arriverai ai vari Stallaggi, dai un occhio agli interni... ci sono dei poster "utili" :D
Ricorda cmq, è un gioco votato alla pura e libera esplorazione. Quest e sotto-missioni ce ne sono, ma imho non è quello il punto di forza del gioco. Invece è l'aver creato un mondo vivo credibile, non perfetto, ma credibile. Da nessun'altra parte ho mai visto una cosa del genere... forse oggi solo Monster Hunter World presenta anch'esso un insieme di flora e fauna che da l'illusione di avere un mondo vivo e dinamico.
Goditelo con calma e ricordati sempre che è un gioco ;)

CX3200
05-03-18, 10:29
Se solo qualcosa del genere fosse possibile... oh wait-

https://www.youtube.com/watch?v=iiHIF2XACmI
No vabbè, adesso vado a comprare la Switch e zelda zio bono.... Non possono farmi ste robe maledetti ho troppo backlog :cattivo:

Spidersuit90
05-03-18, 10:38
No vabbè, adesso vado a comprare la Switch e zelda zio bono.... Non possono farmi ste robe maledetti ho troppo backlog :cattivo:

Sbaglieresti acquisto. :sisi:
L'emulazione è solo sulla versione WiiU, quindi prendendo la copia per Switch andresti contro la legge :snob:

Kurapika
05-03-18, 10:58
Consigliate di giocarli i dlc? A me rode un po' il sedere a prenderli perché da quanto ho letto sono parti tagliate dal gioco.

Viggio
05-03-18, 11:04
Consigliate di giocarli i dlc? A me rode un po' il sedere a prenderli perché da quanto ho letto sono parti tagliate dal gioco.Con l 1x1 di Gamestop porti indietro un gioco e ti fai dare il codice, così non gli dài altri soldi almeno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Viggio
05-03-18, 11:07
oggi lo (ri)inizio ufficialmente dopo averlo provato e abbandonato perchè dovevo finire altro. adesso combo zelda+mario odyssey fino
alla conclusione.Ieri l ho finalmente iniziato...ero sul vaso...ma ci ho passato buoni 45 minuti :asd:

Kurapika
05-03-18, 11:21
Con l 1x1 di Gamestop porti indietro un gioco e ti fai dare il codice, così non gli dài altri soldi almeno

Non ho capito come funziona sta promo, onestamente. Cioè gli porti un gioco usato e te ne danno in cambio un'altro per 1 centesimo di differenza?

EDIT: Ho capito, è una truffazza e tra l'altro i giochi switch che ti danno per questa manovra son tutti terze parti.

Wilmot26
05-03-18, 11:26
Non ho capito come funziona sta promo, onestamente. Cioè gli porti un gioco usato e te ne danno in cambio un'altro per 1 centesimo di differenza?

EDIT: Ho capito, è una truffazza e tra l'altro i giochi switch che ti danno per questa manovra son tutti terze parti.
:uhm:
I giochi validi per la promo sono tutti quelli nell'offerta 1x1, dove c'è parecchia roba, e nel volantone c'è scritto che vale anche per l'acquisto di tre titoli digital, cuphead, season di Zelda e il terzo non ricordo.

fuserz
05-03-18, 11:33

mah oddio, truffazza.. c'è ben in evidenza l'elenco degli usati che ritirano, e in altrettanta ben evidenza i giochi nuovi che ti darebbero in cambio, non vedo dove sia la truffa :bua: certo ovviamente i giochi che ti danno in cambio non sono proprio le ultime uscite, ma c'è parecchia roba interessante. io ci ho già fatto un paio di cambi e sono soddisfatto, quasi non mi sembra gamestop :asd:

Kurapika
05-03-18, 11:42
:uhm:
I giochi validi per la promo sono tutti quelli nell'offerta 1x1, dove c'è parecchia roba, e nel volantone c'è scritto che vale anche per l'acquisto di tre titoli digital, cuphead, season di Zelda e il terzo non ricordo.

Nell pagina del sito non è specificato :sisi:

mah oddio, truffazza.. c'è ben in evidenza l'elenco degli usati che ritirano, e in altrettanta ben evidenza i giochi nuovi che ti darebbero in cambio, non vedo dove sia la truffa certo ovviamente i giochi che ti danno in cambio non sono proprio le ultime uscite, ma c'è parecchia roba interessante. io ci ho già fatto un paio di cambi e sono soddisfatto, quasi non mi sembra gamestop :asd:

La truffa sta proprio nel fatto che vogliono le ultime uscite o giochi di gran valore in cambio di giochi che hanno tutti più di un anno sulle spalle o comunque che puoi comprare dappertutto a poco prezzo :bua:

Wilmot26
05-03-18, 11:59

La truffa sta proprio nel fatto che vogliono le ultime uscite o giochi di gran valore in cambio di giochi che hanno tutti più di un anno sulle spalle o comunque che puoi comprare dappertutto a poco prezzo :bua:

Gli ho dato dentro ME:A, manco 10 euro sul mercato dell'usato ci fai :asd:
Comunque guarda il volantone, li c'è l'offerta :sisi:

Viggio
05-03-18, 12:01

La truffa sta proprio nel fatto che vogliono le ultime uscite o giochi di gran valore in cambio di giochi che hanno tutti più di un anno sulle spalle o comunque che puoi comprare dappertutto a poco prezzo :bua:Funziona così:..per l'1 x 1 non vogliono giochi recenti...io ho dato indietro God of War 3 remastered per il codice del DLC
Poi ho preso anche Zelda, dando indietro Star Wars Battlefront 2 e Call of Duty
Boh...si può obiettare che non è che sia uno scambio propriamente alla pari, d altronde stiamo parlando di Gamestop eh,ma stavano lì a prendere polvere...e Battlefront.2 su Subito non se lo è preso nessuno finora

CX3200
05-03-18, 12:02
Sbaglieresti acquisto. :sisi:
L'emulazione è solo sulla versione WiiU, quindi prendendo la copia per Switch andresti contro la legge :snob:

ah ma non è una cosa ufficiale? è una mod? sapendo che è roba giapponese la davo per scontata :asd:

Kurapika
05-03-18, 12:05
Funziona così:..per l'1 x 1 non vogliono giochi recenti...io ho dato indietro God of War 3 remastered per il codice del DLC
Boh...si può obiettare che non è che sia uno scambio propriamente alla pari, d altronde stiamo parlando di Gamestop eh,ma stavano lì a prendere polvere...e Battlefront.2 su Subito non se lo è preso nessuno finora

In ogni caso val la pena passarci visto che la lista che è presente sul sito non è esaustiva, a quanto pare

Comunque tornando IT: Precisamente i due dlc che cosa contengono? Parti di storia? aree nuove?

Kinto
05-03-18, 13:00
1 DLC in sostanza ti da il trial per potenziare la Master Sword che si attiva ovviamente dopo averla trovata
E' una sorta di dungeon bello lunghetto da fronteggiare senza le armi/armature trovate in giro, ma solo quelle necessariamente trovate in questo Trial (solo i cuori e i cerchi fatica ti rimangono...oltre ovviamente ai poteri presi nella prima zona)

2 DLC: sono 4 dungeon, credo, che si attivano dopo aver fatto tutti i colossi

Altra robetta, ma sostanzialmente sono queste le cose. Imho valgono i 16€ richiesti

Io sono a 3 colossi fatti, 105 sacrari, 92 semi e sto farmando lyonel e hylnox per potenziare le armature. Ancora non ho fatto il trial della spada (che farò a breve).

Cazzeggio e gioco.

Imho l'unico vero problema di sto gioco è dover farmare le armi (very easy quando ormai sai dove trovarle dopo la luna rossa) e che solo un paio resistono intere per uccidere un lyonel bianco, nonostante il powerup atk +3 pergiunta!

Spidersuit90
05-03-18, 15:58
ah ma non è una cosa ufficiale? è una mod? sapendo che è roba giapponese la davo per scontata :asd:

No, spè. Nintendo su PC non c'è MAI stata e MAI ci andrà. Tutti gli emulatori che trovi, di qualsiasi genere, sono "illegali" a meno di adoperare BIOS di console tua personale e autentica. Idem le ROM: teoricamente dovresti masterizzarti con vari programmi e dopo vari passaggi i tuoi giochi.
Quindi, tutto ciò che trovi su internet non è appoggiata da nessuno e non è sicuramente roba ufficiale.
Compra originale se sei certo che ti piacerà, altrimenti il mero emulare per poi poter moddare è inutile, imho...

CX3200
05-03-18, 16:03
No, spè. Nintendo su PC non c'è MAI stata e MAI ci andrà. Tutti gli emulatori che trovi, di qualsiasi genere, sono "illegali" a meno di adoperare BIOS di console tua personale e autentica. Idem le ROM: teoricamente dovresti masterizzarti con vari programmi e dopo vari passaggi i tuoi giochi.
Quindi, tutto ciò che trovi su internet non è appoggiata da nessuno e non è sicuramente roba ufficiale.
Compra originale se sei certo che ti piacerà, altrimenti il mero emulare per poi poter moddare è inutile, imho...

no non hai capito, credevo che quella cosa della mod initial d fosse una roba ufficiale, sai le solite cose sbloccabili tipicamente giapponesi :asd:, non avevo capito che era una mod su pc :bua:

Blade Runner
05-03-18, 16:12
Funziona così:..per l'1 x 1 non vogliono giochi recenti...io ho dato indietro God of War 3 remastered per il codice del DLC

come ti pare viggio all'inizio? comunque per i miei gusti personali si è uno scambio equo :asd:

Viggio
05-03-18, 16:16
come ti pare viggio all'inizio? comunque per i miei gusti personali si è uno scambio equo :asd:No guarda...a pensare allo sbattimento di venderli, litigare con chi vuole trattare il prezzo, raccogliere i soldi per poi guadagnarci quei 5 euro...ma anche no, va bene così

Il gioco è bello! L atmosfera mi piace ed ho passato il tempo a guardarmi in giro...sono contento dell' affare... ripeto, i due giochi erano lì a prendere polvere

Spidersuit90
05-03-18, 16:25
no non hai capito, credevo che quella cosa della mod initial d fosse una roba ufficiale, sai le solite cose sbloccabili tipicamente giapponesi :asd:, non avevo capito che era una mod su pc :bua:

Ah ok :asd:

Kurapika
05-03-18, 17:17
No, spè. Nintendo su PC non c'è MAI stata e MAI ci andrà.

E se poi esce Super Mario Run anche per Windows? :asd:

Spidersuit90
05-03-18, 17:22
E se poi esce Super Mario Run anche per Windows? :asd:

Allora avrò un po' più di speranza per il genere umano :snob:

Blade Runner
06-03-18, 09:31
mah quel mod proprio non mi piace

Spidersuit90
06-03-18, 09:33
mah quel mod proprio non mi piace

Più che mod sono pagliacciate che ammazzano la poesia del gioco... o fanno una total conversion (che non so se sia fattibile) oppure sono solo modelli differenti sovrascritti ad un mondo di gioco che non ci azzecca nulla con quanto moddato...
Per dire, non mi puoi piazzare il wiccio al posto di Link se poi il mondo di gioco rimane Hyrule, con i suoi scorci da fiaba fanciullesca ecc ecc...

Kurapika
06-03-18, 09:40
'mmazza che rottura quella del consumo delle armi. Ma di cosa le fanno ad Hyrule, di plastica? :facepalm:

Spidersuit90
06-03-18, 10:27
'mmazza che rottura quella del consumo delle armi. Ma di cosa le fanno ad Hyrule, di plastica? :facepalm:

Sei all'inizio? Cmq il fattore arma si sente meno quando becchi le armi più powa (ma va? :bua:) e quando ampli la borsa delle armi. Conviene potenziare quelle dal tizio che becchi per strada, non gli archi o gli scudi. La priorità per voi nuovi dovrebbe essere borsa armi-archi-scudi :sisi:
Anche perchè il tizio che becchi in giro ti da la possibilità solo in due occasioni di potenziare l'inventario, dopo di che lo devi cercare in una location non proprio facile da trovare e da entrare :sisi:

Kinto
06-03-18, 10:37

Sei all'inizio? Cmq il fattore arma si sente meno quando becchi le armi più powa (ma va? :bua:) e quando ampli la borsa delle armi. Conviene potenziare quelle dal tizio che becchi per strada, non gli archi o gli scudi. La priorità per voi nuovi dovrebbe essere borsa armi-archi-scudi :sisi:
Anche perchè il tizio che becchi in giro ti da la possibilità solo in due occasioni di potenziare l'inventario, dopo di che lo devi cercare in una location non proprio facile da trovare e da entrare :sisi:

IMHO no.
E' sempre una merda uguale! Ovviamente anche i mostri sono più resistenti e "pareggiano abbastanza" la maggior resistenza e potenza delle armi.
Unico vero problema di Zelda (che cmq viene attenuato solo perchè a forza di giocare si sa dove respawnano le armi con la luna rossa).

L'altro problema (:asd:) è che in questo Zelda non si può pescare :(
Sento moltissimo la mancanza....Nel primo Zelda per la Wii (e cubo) ho passato quasi più tempo a pescare che a fare tutto il resto del gioco :asd:

Kurapika
06-03-18, 10:51

Si sono all'inizio, buono a sapersi perché è veramente invalidante sta cosa. Sai che felicità per chi ti vende la armi però :asd:

Ovviamente adesso mi aspetto una Master Sword rigorosamente usa e getta :sisi:

Kinto
06-03-18, 11:01
E' l'unica arma che quando si "rompe" ha un timer (10 minuti, abbassabile con la trial nel primo DLC) per farla ritornare automaticamente come nuova. Durante questo periodo ti rimane in inventario, occupando uno slot arma, ma inusabile.

Blade Runner
06-03-18, 11:02
sono alle prime ore di gioco ma sinceramente il discorso delle armi distruttibili per me ci può stare nel senso che cosi
ti obbliga ad esplorare bene e comunque ad andarti a procurare armi e materiali.
non ci fosse l'usura delle armi magari una volta trovata l'arma "perfetta" non si sarebbe più di tanto invogliati ad andare a giro.
quindi nel mondo e nel contesto di zelda non lo trovo cosi scandaloso.

comunque sono nell'area iniziale e già li capisci di che pasta è fatto il titolo. parlando della fisica non ho mai visto niente di simile
sinceramente. per esempio sono arrivato in una gola dove tirava un vento notevole e scoccando una freccia infuocata nell'erba
il fuoco si è dipananto fino ad arrivare ad un accampamento di nemici. ma per attaccarli avrei potuto pure salire sopra alla montagna
e buttare giù due massi direttamente in testa.
bello mi sta prendendo molto e non ho visto niente in pratica.

Eric Starbuck
06-03-18, 12:06
mettersi a cucinare e inventare ricette è un gioco nel gioco

Credo sia l'unica cosa che mi ammorba quando penso di tornare a giocarci. Davvero odioso.

Kurapika
06-03-18, 12:15
sono alle prime ore di gioco ma sinceramente il discorso delle armi distruttibili per me ci può stare nel senso che cosi
ti obbliga ad esplorare bene e comunque ad andarti a procurare armi e materiali.
non ci fosse l'usura delle armi magari una volta trovata l'arma "perfetta" non si sarebbe più di tanto invogliati ad andare a giro.
quindi nel mondo e nel contesto di zelda non lo trovo cosi scandaloso

Questo sarebbe giusto se fosse un titolo da massimo 10-15ore, non per uno che ne dura più di 30.
Poi comunque con quegli scenari esplori uguale, anche senza necessità di farmare le armi. Anzi, l"usura Delle armi può essere un deterrente all'esplorazione di luoghi particolarmente difficili in termini di presenza nemica.

Il sistema di usura è palesemente rotto imho

Ro9
06-03-18, 13:06
A me non ha dato fastidio. Non serve neanche "farmare" le armi, si trovano in continuazione accampamenti di nemici che droppano armi da usare.

L'unico momento di "farming" e' nel late game per alcune side-quest (tipo quella dove si compra casa, o quella dove si fonda un intero villaggio) e per certi potenziamenti specifici.

febiuzZ
06-03-18, 13:30
quindi nel mondo e nel contesto di zelda non lo trovo cosi scandaloso.

comunque sono nell'area iniziale e già li capisci di che pasta è fatto il titolo. parlando della fisica non ho mai visto niente di simile

Neanche Horizon ha la fisica di Zelda. Ed è tutto dire..

Kendall
06-03-18, 15:27
Questo sarebbe giusto se fosse un titolo da massimo 10-15ore, non per uno che ne dura più di 30.
Poi comunque con quegli scenari esplori uguale, anche senza necessità di farmare le armi. Anzi, l"usura Delle armi può essere un deterrente all'esplorazione di luoghi particolarmente difficili in termini di presenza nemica.

Il sistema di usura è palesemente rotto imho

Da metà gioco, ma probabilmente anche da prima, avrai una disponibilità di armi talmente elevata che non saprai che fartene (e dovrai letteralmente selezionare).

BenG_P87
06-03-18, 15:53
IMHO se mettevano oltre allusura il crafting con smontaggio e ritrovamento di kit per aumentare la qualità del craftatto + riparazione

Eric Starbuck
06-03-18, 16:00
IMHO se mettevano oltre allusura il crafting con smontaggio e ritrovamento di kit per aumentare la qualità del craftatto + riparazione

Ecco, sinceramente questo sarebbe stato molto più interessante del cibo.

Avrei raccolto molto più volentieri pezzi di ferro, legno etc per forgiare nuove armi o riparare le mie, piuttosto che funghetti etc per fare le prelibatezze che danno bonus.

Harry_Lime
06-03-18, 23:23

Spetta di arrivare più avanti con orchi che gli rompi la spada addosso al primo colpo, poi capirai.

Blade Runner
06-03-18, 23:37
Neanche Horizon ha la fisica di Zelda. Ed è tutto dire..

ma magari con horizon è difficilissimo farlo però quando ci arriveremo sarà davvero un passo in avanti per la nextgen.
roba simile non l'ho vista ne in 80 ore di horizon ne in 70 di origins.

Spetta di arrivare più avanti con orchi che gli rompi la spada addosso al primo colpo, poi capirai.

ah vediamo un pò

Ro9
07-03-18, 01:02

Esagerato.

Forse accade giusto con le armi piu scrause. Ma piu avanti nel gioco sei talmente forte tra poteri/abilita' che freghi al volo le armi agli orchi stessi e li randelli in tutti i modi. :asd:

Senza contare che ci sono parry e altre tecniche per combinare attacchi vari. Questo gioco offre una tale varieta' di approcci ai combattimenti che l'usura delle armi e' poca roba. Oh, poi se un vuole proprio l'easy mode allora basta farsi il DLC con la side quest Trial of The Sword. :spy:

febiuzZ
07-03-18, 07:40
Spetta di arrivare più avanti con orchi che gli rompi la spada addosso al primo colpo, poi capirai.Non dire esagerazioni.

Spidersuit90
07-03-18, 08:45
Che poi, mica basta la bomba per far decollare i nemici e fargli droppare le armi? :uhm:
Certo, se combatti i mob neri con il bastone da 2 di danno te credo che non combini un cazzo :rotfl:
E poi, ricordiamoci che c'è anche la possibilità di affrontare tutti gli scontri tramite fisica eh... le mazzuolate non sono proprio l'unico sistema per abbattere i nemici.

Harry_Lime
07-03-18, 10:41
Esagerato.

Forse accade giusto con le armi piu scrause. Ma piu avanti nel gioco sei talmente forte tra poteri/abilita' che freghi al volo le armi agli orchi stessi e li randelli in tutti i modi. :asd:

Senza contare che ci sono parry e altre tecniche per combinare attacchi vari. Questo gioco offre una tale varieta' di approcci ai combattimenti che l'usura delle armi e' poca roba. Oh, poi se un vuole proprio l'easy mode allora basta farsi il DLC con la side quest Trial of The Sword. :spy:Ma si. Era per dire che secondo me il pezzo più rottura di palle è appena arrivati nell'Open world vero e proprio. Li si è tendenzialmente con la voglia di fare danni a tutto ciò che incontri ma ti accorgi che il gioco invece ti spinge a esplorare e risolvere enigmi in primis. Ovvio che è tutto bilanciato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-03-18, 10:48
Diciamo che il gioco è talmente fatto bene che nonostante tu abbia una voglia sfrenata di spaccare i culi ti riporta coi piedi per terra al primo Moblin che incontri :bua:
Giustamente non si è ancora in grado di far nulla finito il tutorial... a differenza degli RPG che hanno i livelli, qui hai cuori,stamina e danno armi che vanno valutati per affrontare qualcuno. Detto ciò, uno bravo anche con 3 cuori e senza armi può far fuori qualsiasi cosa :boh2:

Eric Starbuck
07-03-18, 11:44
per me quella è stata la fase migliore. il sentirsi impauriti e mal equipaggiati di fronte ad un mondo sconfinato. appena prendi confidenza e inizi ad esplorare "tranquillo" il gioco perde parte del suo fascino.

Blade Runner
08-03-18, 11:05
ma quanta varietà di situazioni cè? :asd: ho visto di più in 5 ore di zelda che in 80 di origins

Spidersuit90
08-03-18, 11:49
ma quanta varietà di situazioni cè? :asd: ho visto di più in 5 ore di zelda che in 80 di origins

Quando si diceva che è un simulatore di vita fantasy mica si scherzava eh :bua:
Più che un VG è una simulazione alla matrix fantasy :asd:
Se poi pensi che ogni anfratto del gioco lo hanno riempito a mano (perchè di certo le cose non sono piazzate con un mero sistema procedurale) ti puoi immaginare le mole di lavoro dietro per rendere ogni punto interessante. O trovi un forziere, o un seme, o un hub di nemici, o un sacrario, o un conglomerato di flora e fauna... il tutto senza mai stonare. Magari non sarà perfetto sotto il profilo ludico, ma come simulazione di un mondo realistico (bada, non reale) sì.
Quando ci gioco ho sempre l'impressione che tutto abbia senso e logica. Le frecce esplosive che non si accendono sotto la pioggia, le armi metalliche che attraggono i fulmini, l'effetto diverso che fanno le frecce elettriche se sparate in acqua o sotto la pioggia, la propagazione del fuoco, lo snowboard su scudo che se fatto sull'erba bagnata va più veloce che non su quella secca, le palle di neve che si ingrandiscono man mano che scendono da un pendio innevato, alcune cose galleggiano in acqua, altre no... ce n'è a pacchi di piccoli dettagli che rendono il mondo di gioco verosimigliante al nostro, ma in un contesto prettamente fantasy e a me sta cosa fa strippare un sacco :sisi:

Kinto
09-03-18, 15:01
Voglio un DLC che permetta di pescare con la canna!!!

Spidersuit90
09-03-18, 15:19
Voglio un DLC che permetta di pescare con la canna!!!

Eh... però anche la pesca con l'esplosivo ha il suo fascino :bua:

Harry_Lime
10-03-18, 00:24
Eh... però anche la pesca con l'esplosivo ha il suo fascino :bua:

E fai prima. :sisi:

febiuzZ
10-03-18, 01:41
Perché buttare una spada nel lago durante un temporale? :fag:

Spidersuit90
10-03-18, 09:20
Perché buttare una spada nel lago durante un temporale? :fag:

:pippotto:
Devo farlo! :rotfl:

Blade Runner
10-03-18, 20:03
finito oggi il tutorial so già che mi durerà un botto :bua:

BenG_P87
10-03-18, 20:42
Guarda, con il senno di poi, rimane un gran gioco, possono solo migliorare aggiungendo contenuto, gia solo la fisica e la vera esplorazione rende tutto un must

Spidersuit90
11-03-18, 08:54
Guarda, con il senno di poi, rimane un gran gioco, possono solo migliorare aggiungendo contenuto, gia solo la fisica e la vera esplorazione rende tutto un must

... oltre ai contenuti, potrebbero migliorare il tutto anche sistemando qualcosa relativo alla trama. Troppo "semplicistica" se vogliamo. Anche la questione gadget. Troppo dati in fretta imho. Il bello nei passati Zelda era che c'erano location irraggiungibili senza determinati items. Qua danno tutto subito. Che ci può anche stare, ma l'ha reso molto meno "zeldesco" rispetto a tutte le altre novità implementate. Cmq confido che faranno un'ottimo lavoro. Se contiamo che hanno stravolto la saga da un vg all'altro, quindi senza un percorso di stravolgimento cresciuto nel tempo e spalmato su più titoli della saga, confido nel fatto che sapranno perfezionare questa nuova formula con i prossimi titoli della saga. Questo è praticamente il primo di un nuovo genere per uno Zelda, ci sta che ci siano dei (anche grossi) difetti :sisi:
Dobbiamo valutare il prodotto come una novità e non la normale evoluzione della saga. L'avreste mai detto che Link avrebbe potuto mai scalare le pareti di qualsiasi natura? Oppure cucinare? O abbattere alberi? Dar fuoco all'erba per sfruttarne il vento ascensionale? Io no.
Ergo, i prossimi verranno a sistemare tutte le lacune che questo aveva. E' stato il prototipo di una "nuova" saga e gli si deve dare atto di aver cmq fatto un buon lavoro per essere il primo prodotto tanto diverso dal passato. Non è da tutti cambiare totalmente (o quasi) formula di una IP consolidata negli anni. Pochi altri l'hanno fatto senza fare delle schifezze.

Blade Runner
11-03-18, 11:16
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?

Ro9
11-03-18, 11:42
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?
Esplora e scopri no? Il bello e' quello.

.cut.

Parti dal presupposto che Aonuma e soci manterranno la stessa formula di Breath of the Wild nel prossimo Zelda, quando fin'ora in ogni capitolo hanno sempre cambiato qualcosa. Non e' detto che facciano un BoW 2.0 eh, anzi.

Harry_Lime
11-03-18, 12:03
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?Fai quello che ti pare. In ogni caso hai sempre la missione principale inquadratura. E più giri e parli con npc, più situazioni trovi da risolvere e per ampliare l'esperienza.

febiuzZ
11-03-18, 15:01
É la cosa più bella esplorare. È un'avventura

Spidersuit90
12-03-18, 08:50
Parti dal presupposto che Aonuma e soci manterranno la stessa formula di Breath of the Wild nel prossimo Zelda, quando fin'ora in ogni capitolo hanno sempre cambiato qualcosa. Non e' detto che facciano un BoW 2.0 eh, anzi.

Vero, ma se non erro dissero qualcosa del tipo che per il futuro l'inquadramento di Zelda sarà a mo' di BotW, il che non significa fare per forza BotW2, ma mi aspetto cmq open world liberamente esplorabili e molte altre cose di BotW riprese paro paro o quasi :sisi:
Sarebbe un duro colpo per il mio cuoricino ritornare ad un'impostazione "vecchia" (virgolette eh, non mi uccidete) dopo che per la prima volta ho potuto assaporare la piena libertà di movimento/esplorazione in un gioco da cui non mi sarei aspettato mai ciò :asd:

In breve: sì.
Goditelo :D

Blade Runner
12-03-18, 11:00
bello bello. mi sono messo un pò ad esplorare e li capisci veramente le potenzialità.
comunque per organizzarmi meglio cerco di fare regione per regione in modo da non perdermi troppo.
la cosa bella è che nonostante la mappa sia enorme quello che ti trovi a fare non è mai ripetitivo.
per non parlare dei piccoli enigmi (come quelli dei semi) geniali.
eh adesso capisco il perchè è stato goty 2017 per molti.

Spidersuit90
12-03-18, 11:25
Io come prima cosa una volta lasciato il tutorial era seguire un pelo la trama principale di modo da sbloccare alcune cosette e poi mi sono dato allo sblocco di tutte le torri :sisi:

Wilmot26
12-03-18, 11:29
Ma le sacche delle armi, scudi e archi si possono ampliare?
I cuori e la stamina, finito il tutorial non mi ha detto come fare per ampliarli, che devo fare? I sacrari?

Spidersuit90
12-03-18, 11:39
Ma le sacche delle armi, scudi e archi si possono ampliare?
I cuori e la stamina, finito il tutorial non mi ha detto come fare per ampliarli, che devo fare? I sacrari?

Tutte le sacche sono ampliabili e ti servono i "semi" Korok.
All'inizio li puoi dare ad un broccolo gigante che becchi in due occasioni, dopodichè lo puoi ritrovare solo se vai nella sua città che non è così easy trovare :sisi:
Per i cuori e la stamina ti servono 4 sacrari per aumentare di 1 cuore o 1/4 di stamina. In tutto sono 120 sacrari e 900 (mi pare) semi Korok :sisi:

Wilmot26
12-03-18, 11:42
Grazie :sisi:
Il broccolo non l'ho ancora trovato, ho invece trovato un seme nella zona iniziale.
Ma la scelta tra cuori e stamina è alternativa, ma comunque soggetta a un cap, presuppongo.
Non è che posso avere 30 cuori e zero stamina immagino.

Spidersuit90
12-03-18, 11:47
Grazie :sisi:
Il broccolo non l'ho ancora trovato, ho invece trovato un seme nella zona iniziale.
Ma la scelta tra cuori e stamina è alternativa, ma comunque soggetta a un cap, presuppongo.
Non è che posso avere 30 cuori e zero stamina immagino.

In realtà non lo so questo... me lo sono sempre chiesto pure io :uhm:
Propenderei per il sì, ma non per forza.
D'altronde i primi 3 cuori e il primo giro completo di stamina sono fissi :sisi:
Tutto il resto è un di più e volendo penso si possano massimizzare o tutto su cuori o tutto su stamina :sisi:
Certo, 7 giri di stamina non so a quanto possano serviere :asd:

febiuzZ
12-03-18, 12:40
eh adesso capisco il perchè è stato goty 2017 per molti.
Per quasi tutti.

Godsmack
12-03-18, 16:36
All'inizio li puoi dare ad un broccolo gigante

Che suona le maracas ricordiamolo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-03-18, 16:38

Blade Runner
12-03-18, 19:42
Credo batterò tranquillamente il mio record di 130 ore su tw3

Harry_Lime
12-03-18, 20:34
Credo batterò tranquillamente il mio record di 130 ore su tw3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkLol. Ne ho fatte 168 oggi su mhworld e mi sembra di mollare troppo presto.

febiuzZ
12-03-18, 20:43
Io "solo" 110 pensa te

BenG_P87
12-03-18, 22:31
https://www.youtube.com/watch?v=uqjHYj0sNRg

Blade Runner
12-03-18, 23:06
ma voi avete fatto 500 ore (o sbaglio) su the division non fate testo :bua:

Blade Runner
13-03-18, 10:53
vabbè infinito ma quando è grande la mappa? :asd: la cosa bella è che tutto è esplorabile fin da subito.
sto esplorando cm dopo cm per non saltare niente. la difficoltà è regolare però in alcuni frangenti
è giustamente punitivo. magari riesci a buttare giù tranquillamente un gruppo di nemici ma poi
ti butti in un corso d'acqua dove la corrente è troppo forte e non riesci più ad uscire :bua:
il fatto di non avere nessun indicatore sulla mappa ti incentiva ancora di più ad andare a giro.

Spidersuit90
13-03-18, 10:54
vabbè infinito ma quando è grande la mappa? :asd: la cosa bella è che tutto è esplorabile fin da subito.
sto esplorando cm dopo cm per non saltare niente.

316kmq mi pare :uhm:
Tipo il triplo di TW3. Il bello? Che non mi viene mai a noia andare in giro :asd:

duemilaquarantasei
13-03-18, 13:44
magari riesci a buttare giù tranquillamente un gruppo di nemici ma poi
ti butti in un corso d'acqua dove la corrente è troppo forte e non riesci più ad uscire :bua:

Lì ti salva solo il teletrasporto :asd:

febiuzZ
13-03-18, 13:53
316kmq mi pare :uhm:
Tipo il triplo di TW3. Il bello? Che non mi viene mai a noia andare in giro :asd:Grande come l'isola di Malta

Blade Runner
14-03-18, 10:48
che droga. in questa gen solo tw3 e horizon sono riusciti a tenermi incollato cosi.
ma questo zelda già finisce di diritto tra i migliori titoli giocati.
tecnicamente è molto bello vedendo su cosa gira hanno fatto un mezzo miracolo.

Spidersuit90
14-03-18, 10:59
che droga. in questa gen solo tw3 e horizon sono riusciti a tenermi incollato cosi.
ma questo zelda già finisce di diritto tra i migliori titoli giocati.
tecnicamente è molto bello vedendo su cosa gira hanno fatto un mezzo miracolo.

... in realtà sarebbe stato pensato per la scorsa console, non per switch :asd:
Ciò è la dimostrazione che le altre SH non si impegnino per sfruttare a dovere le proprie console, puntato maggiormente alla mera resa grafica che non a molto altro. Perchè se Zelda mi gira su WiiU che già ai tempi non era il top in fatto di HW, figurati cosa cazzo potrebbero far girare PS4 e Xbox se ci si mettessero seriamente...

Blade Runner
14-03-18, 11:08
... in realtà sarebbe stato pensato per la scorsa console, non per switch :asd:
Ciò è la dimostrazione che le altre SH non si impegnino per sfruttare a dovere le proprie console, puntato maggiormente alla mera resa grafica che non a molto altro. Perchè se Zelda mi gira su WiiU che già ai tempi non era il top in fatto di HW, figurati cosa cazzo potrebbero far girare PS4 e Xbox se ci si mettessero seriamente...

ma da un lato cè da dire che non tutte le produzioni possono essere zelda sotto il punto di vista delle fisica e della gestione dell'ambiente.però si sono d'accordo sul fatto che le altre console potrebbero rendere di più anche a scapito di qualche texture meno dettagliata e sfruttando la potenza per altre cose. quando vedrò un the witcher o un horizon con quello che sto vedendo in zelda in termini di libertà e fisica ambientale beh allora sarà veramente la nextgen a tutti gli effetti e a quel punto sarà l'apoteosi :asd:
ma per ora come mi sono goduto tw e horizon mi godo zelda. i primi fanno bene delle cose e zelda fa benissimo altre.

Spidersuit90
15-03-18, 09:29
Finalmente dopo mesi e mesi da che ce l'ho sto affrontando il secondo dungeon. Mi mancano ancora 48 sacrari e non ho proprio idea di dove cazzo li abbiano infilati :bua:
I primi 60 sono palesi e ben visibili, gli ultimi 60 invece bhò :asd:
Confermo sulla questione del cap su resistenza e vita: più di 3 giri completi di stamina non ne da :sisi:
Ho raccolto quasi 100 semi korok fin'ora... sono a solo 1/9 :chebotta:
Ho fatto fuori il mio primo Lynel. Rosso (leggasi più facile). Ho consumato 2 armi e mezzo per tirarlo giù :uhoh:
E nulla, è sempre divertente tornare a Hyrule :sisi:

Blade Runner
15-03-18, 11:06
io sono nella prima zona sto esplorando per bene ed in effetti riesci a trovare cose che andando avanti non riusciresti
a trovare. ho raccolto quasi 30 semi e fatto 6-7 sacrari. ho sbloccato il sensore per rilevare i sacrari ma per ora l'ho disattivato
visto che quel bip bip è noioso (per almeno quelli visibili).
prima ho trovato una specie di mago con una bacchetta infuocata. al primo approccio mi ha tirato giù con niente.
al secondo tentativo pensando al volo come fare l'ho arato tranquillamente. quindi alcuni scontri vanno pianificati
bene e il combattimento corpo a corpo non è sempre la via migliore.
sono a 20 ore di gioco e non ho visto niente.
di questo passo non cè la farò sicuramente a finirlo per le prossime uscite di rilievo lo porterò dietro
fino all'estate compreso di dlc.

Kinto
16-03-18, 11:20
Ormai sarò almeno a 110 ore, con solo 9 sacrari mancanti, 3 colossi fatti e circa 130 semi trovati :bua:
Ora girerò con la maschera apposita...

I Lynel li faccio very easy tutti quanti (anche i silver) eccetto quelli con la mazza perchè non si riesce ad attivare il "flurry rush", ma devo switchare allo scudo e normalmente contro loro uso armi a 2 mani (ormai le armi reali le trovo anche nelle patatine e una 2h sword reale mi tiene tranquillamente ogni lynel senza rompersi).
Quelli con la mazza devo strausare il bullet time e l'arco...
Di contro trovo più difficile i mob normali che i lynel :asd:

Sto morendo invece nella prova della spada intermedia, in quanto tendendo a conservare tutte le armi mi viene istintivo da uccidere gli avversari con le bombe, ma non è così facile...boia me e al mio timore di rompere qualsiasi arma....
Cavolo alla prova iniziale della spada sono arrivato a finirla con inventario PIENO e solo 1 ramo spezzato usato inizialmente come arma....devo imparare a usarle ste armi e aver meno paura di romperle!!!

Giocone che mi mancherà

Blade Runner
16-03-18, 17:52
non avendo avuto la switch fin dal d1 non mi sono praticamente spoilerato niente quindi tutto quello che vedo è una novità

Spidersuit90
16-03-18, 19:23
non avendo avuto la switch fin dal d1 non mi sono praticamente spoilerato niente quindi tutto quello che vedo è una novità

Tranquillo che per spoilerarti tutto ce ne vuole anche volendo :bua:
Ci sono millemila cose. Da fare/vedere/ammazzare/fotografare.

Blade Runner
17-03-18, 01:59
bella anche la gestione del cavallo. diventa fondamentale vista l'ampiezza della mappa.

Kinto
20-03-18, 08:49
Finite tutte le prove della spada.
La prova iniziale è stata la più difficile. Morto 1 volta. Così quella intermedia per fare le cose alla "Geronimooooooooooo". L'ultima è stata una passeggiata che l'avrei portata a termine anche con i cuori minimi (non spoilero il numero).
Mi hanno colpito solo 3 volte: con un sasso, un mostro di roccia che mi è caduto addosso (e qua ho fatto la cazzata io quasi volontariamente) e un cuore perso per danni collaterali mi sembra con elettricità dovuto a vicinanza con l'acqua o simile.

Basta procedere con calma analizzando la scena e il resto vien da sé

In caso vogliate, vi metto sotto spoiler qualche piccolo trucchettino che potrebbe aiutare nei livelli più avanzati

Blade Runner
20-03-18, 09:05
Finite tutte le prove della spada.
La prova iniziale è stata la più difficile. Morto 1 volta. Così quella intermedia per fare le cose alla "Geronimooooooooooo". L'ultima è stata una passeggiata che l'avrei portata a termine anche con i cuori minimi (non spoilero il numero).
Mi hanno colpito solo 3 volte: con un sasso, un mostro di roccia che mi è caduto addosso (e qua ho fatto la cazzata io quasi volontariamente) e un cuore perso per danni collaterali mi sembra con elettricità dovuto a vicinanza con l'acqua o simile.

Basta procedere con calma analizzando la scena e il resto vien da sé

In caso vogliate, vi metto sotto spoiler qualche piccolo trucchettino che potrebbe aiutare nei livelli più avanzati

ma parli del dlc?

Kinto
20-03-18, 10:12

La prova della spada fa parte del primo DLC

BenG_P87
20-03-18, 21:47
https://imgur.com/gallery/FLaZI

BenG_P87
21-03-18, 10:36
https://imgur.com/gallery/R0I1R

Kinto
21-03-18, 12:13
RAGDOLOLOLOLOL
:rotfl: :bua:

Blade Runner
04-04-18, 18:44
il sensore che segnala i sacrari è fondamentale?

Kurapika
04-04-18, 18:56
[QUOTE=Blade Runner;1280552]il sensore che segnala i sacrari è fondamentale?

E' utile dopo il (Non spoiler trama) potenziamento che fai al villaggio Finterra perché puoi settarlo come cerca oggetti, per trovare i sacrari è abbastanza inutile

Spidersuit90
05-04-18, 07:59
Dipende. I primi 60-70 sacrari si trovano in scioltezza. I successivi 60-50 sto faticando ammerda a trovarli :bua:
Quasi quasi lo setto per i sacrari per agevolare la ricerca :uhm:
Cmq come dice Kurapika, sicuramente agli inizi è più utile come trova oggetti che non come trova sacrari :sisi:

°dexter°
05-04-18, 08:06
Il mio problema è dover fotografare gli oggetti, prima 😂

Kinto
05-04-18, 09:08
Io sempre impostato sui sacrari. Solo raramente per altri oggetti (per la prova della spada l'ho settato sugli scrigni).
Grazie ad esso, ho trovato tutti i sacrari. Mi sono piaciuti tutti.
Poi ora che sto facendo la quest del DLC2, sono ancora più carini :)

Viggio
05-04-18, 09:16
Io ho appena preso la paravela...ma avrò già fatto una decina di ore solo andando in giro...è bello, davvero... E anche se per ora i mostri più pericolosi sono solo i boblin blu...è figo pensare a modi alternativi per ucciderli, tipo schiacciarli con la lastra di acciaio usando la "Gravity gun" o o altre strategie semplici ma diverse dal solito vai e spacca
Anche perché anche io sono fissato per l integrità delle armi e voglio tenerla tutte

Ro9
06-04-18, 16:40
Anche perché anche io sono fissato per l integrità delle armi e voglio tenerla tutte
Uhm, farai molta fatica a tenere tutte le armi. :asd:

E non serve a molto tenerle

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

BenG_P87
06-04-18, 18:23
nah dopo capisci dove trovare gli spadoni reali e gg

Blade Runner
06-04-18, 18:25
per ora la nota dolente è che sento la mancanza di una vera storia da seguire ma comunque cè molto da fare e scoprire

febiuzZ
06-04-18, 18:45
Ma veramente la storia c'è. Tutto quello che fai è una storia.
Devi poi trovare i luoghi che la vanno a ricostruire.

°dexter°
06-04-18, 20:28
Devi poi trovare i luoghi che la vanno a ricostruire.

Dei quali ne ho trovati ben...1, in 55 ore di gioco...forse sbaglio qualcosa io

Spidersuit90
07-04-18, 08:30
Spè. La storia è tutta nella cutscene del fine tutorial. E nei dialoghi con i NPC principali. E nei ricordi da scovare. Il resto sono side-quest e esplorazione pura e semplice. Si era già detto che non è pregno di storia ecc ecc, ma in gran parte è dovuto appunto alla totale libertà di movimento. Volendo, appena usciti dalla zona tutorial puoi bellamente saltare TUTTO e andare al finale eh... nei passati zelda invece, con la scusa dei gadget da scovare, alcune zone/dungeon erano preclusi, qua no.
E' una cosa buona? Sbagliata? Dipende. Un gioco con una storia più libero di questo non esiste. Da nessun'altra parte puoi permetterti di saltare 4/5 della main e andare al gran finale subito dopo il tutorial. Vero è che ti ritrovi abbandonato a te stesso il 99% delle volte, ma mai in nessun altro open world mi è piaciuto così tanto vagare a caso nei vari biomi :sisi:

Blade Runner
07-04-18, 11:07
ma infatti non è un male ma a chi piace un titolo più story driven potrebbe far storcere il naso

Spidersuit90
07-04-18, 11:33
Assolutamente ed infatti da nessuna parte mi pare di aver mai letto che a trama sia il miglior zelda in assoluto o che sia talmente pregno di storia che vi si è sempre invischiati :sisi:
Ripeto, se avessero tolto link e zelda come protagonisti poteva essere benissimo una nuova IP tanto è diversa dai classici vecchi zelda. Per il futuro sicuramente ritorneranno ad un gioco più story driven, ma tenendo sempre la libertà esplorativa. Bastava, alla fin fine, mettere i singoli gadget sbloccabili ciascuno in uno dei 4 dungeon, dando alla fine del tutorial solo la paravela e la fotocamera. Bombe, Ghiacciolo, Magnetron e Stasys li potevano legare ognuno ad un dungeon e il gioco era fatto: mantenevi la totale libertà del gioco grazie all'arrampicata e alla paravela, obbligando il giocatore ad andare in ogni dungeon per ottenere i vari gadget. Han fatto un test, tutto qui. Han visto che la formula piace ma che l'utenza cmq gradisce più dungeon, più gadget e più trama. Vedremo per il prossimo :D

BigDario
07-04-18, 11:58
La storia c'è: è tutta nelle prime 1-2 ore di gioco e ce la raccontano un po' il Re ed un po' la vecchia.
Il resto delle ore sono l'epilogo della storia, con zero avvenimenti nuovi ed il semplice compimento di quanto richiesto dal Re e dalla vecchia di cui sopra (attiva i 4 cosi (non obbligatorio), sconfiggi Ganon, salva Zelda).
I dettagli della storia passata ce li danno le fotografie da trovare, e il ricordo delle gesta dei 4 campioni: ma sono tutti in più che nulla aggiungono alla comprensione della main.

Blade Runner
07-04-18, 12:02
vi dirò tra qualche anno quando arriverò alla conclusione cosa ne penso di questa impostazione :bua:

BigDario
07-04-18, 12:48
vi dirò tra qualche anno quando arriverò alla conclusione cosa ne penso di questa impostazione :bua:

Alla fine il gioco scorre bene, diverte e cattura. Per cui, anche se avrei preferito un'impostazione diversa, ci può stare.

Ro9
07-04-18, 18:48
Per il futuro sicuramente ritorneranno ad un gioco più story driven

ritorneranno
eh?

Zelda non e' mai stato story driven. Mai.

Ci sono dozziliardi di interviste ad Aonuma a riguardo. Per loro la "storia" e' un pretesto, hanno sempre costruito il gioco attorno alle meccaniche e al gameplay.

Necronomicon
07-04-18, 18:54
Quello con più storia è forse majora's mask

BenG_P87
07-04-18, 20:19
Sabato poco produttivo dal lato sociale, allora vi regalo questa piccola perla di playlist
https://soundcloud.com/iron_pineapple/sets/zelda-stuff

Spidersuit90
08-04-18, 07:54
eh?

Zelda non e' mai stato story driven. Mai.

Ci sono dozziliardi di interviste ad Aonuma a riguardo. Per loro la "storia" e' un pretesto, hanno sempre costruito il gioco attorno alle meccaniche e al gameplay.

Bhè, l'obbligarti ad andare in giro seguendo un certo filo narrativo per sbloccare le cose che altrimenti non potresti mai sbloccare (ad esempio, in OoT se appena dopo il dungeon dei Kokiri provi ad andare sul monte morte non puoi passare, perchè devi passare prima dal castello di zelda... in qualche modo sei "forzato" a seguire un certo percorso e una certa trama) lo reputo abbastanza story driven. Non sei mai completamente libero, almeno non nelle prime ore di gioco. Se non fai quello che la storia prevede non sblocchi zone, armi e avvenimenti... sicuramente tra tutti BotW è il più libero tra tutti. :sisi:
Che poi per loro la storia sia un pretesto si capiva... è sempre la solita solfa :bua:
Un po' come con Mario: questa cazzo di Peach è sempre da salvare :asd:
Cioè, il senso del mio pensiero è: negli altri zelda, appena passata la zona tutorial, ti permettevano di finire il gioco subito oppure dovevi fare una "menata" di robe con un certo filo logico per arrivare al finale? Per me quello vuol dire essere story driven. Magari davano l'impressione di essere "libere scelte" ma in fondo avevi sempre dei sentieri da seguire e quindi relativa storia al seguito.
Qua te ne puoi bellamente sbattere in tutti i sensi. Appena avuta la pergamena puoi andare da Ganon e fiondargli il culo, in altri Zelda non mi pare si potesse :sisi:

EDIT: magari più che story driven erano dungeon driven? :uhm:

Ro9
08-04-18, 11:15
Ripeto non sono story driven. Ho l'impressione che tu abbia sfiorato giusto OoT e basta. :asd:

Piu tardi ti ripesco l'interview piu recente ad Aonuma (ma lo dice mille volte).

Le uniche persone che forzano a tutti i costi una qualche storia sono i fan, tant'e' che alla fine Nintendo rilascio' il famoso compendio per fare contenti i fan delle teorie delle timeline alternative. Ma sia Aonuma che Miyamoto hanno sempre detto che loro costruiscono il gioco sulle meccaniche e lo mandano avanti con quello.

febiuzZ
08-04-18, 12:08
Blade divertiti e basta. Goditelo

Blade Runner
08-04-18, 14:47
Blade divertiti e basta. Goditelo

quello che sto facendo :sisi:

Blade Runner
10-04-18, 09:54
sto proseguendo sono arrivato al primo stallaggio. l'esplorazione è una droga perchè la curiosità di vedere cosa ti aspetta
è sempre alta. il cavallo lo trovo molto utile negli spostamenti un pò meno quando ce una zona che si vuole esplorare perchè
il sali e scendi è un pò scomodo.
me lo gioco con calma tanto sono consapevole che non lo finirò mai in tempi brevi e non avendo una storia con un filo conduttore ben
preciso puoi riprenderlo quando vuoi.

Spidersuit90
10-04-18, 10:11
:thumbup:

Kinto
10-04-18, 15:16
Arrivato alla fine del dungeon finale del DLC2 (stasera dovrei finirlo).
Posso aggiungere che coi DLC2 ci sono spezzoni di filmati riferiti ad eventi di 100 anni prima (poco prima dell'arrivo di Ganon) che aiutano ad immedesimarsi ancora di più.
Ovviamente la storia in sé si sa già tutta alla fine del tutorial, o meglio: già da quando si compra Zelda si sa che c'è Link che deve sconfiggere Ganon pena la catastrofe di Hyrule :asd:

Gran gioco che mi ha occupato tutto il tempo possibile sin da Natale, quando ho avuto la Switch per regalo. Magnifica!

Ro9
10-04-18, 15:56
sto proseguendo sono arrivato al primo stallaggio.
minchia Blade

quando hai acquistato il gioco?

Quella e' ancora parte del tutorial praticamente. Ma ci giochi dieci minuti al mese?

Wilmot26
10-04-18, 16:37
A occhio fa le sessioni di gioco quando caga.
Deve essere perche in bagno la playstation non lo vede.

febiuzZ
10-04-18, 16:57
Sennò Hirai piange..

Kurapika
10-04-18, 17:37
Fermi un secondo, non capisco perché state parlando di assenza di una storia da seguire :uhm: la liberazione di Hyrule da Ganon tramite il "classico" pellegrinaggio fra i popoli che è? O forse mi state dicendo che finito il tutorial è già possibile andare a sfidare ganon?

Godsmack
10-04-18, 17:57
Lo puoi benissimo finire in un'oretta volendo :asd:

BenG_P87
10-04-18, 18:38
si con 3 cuori e con le armi della merda difficile resistere 2 secondi anche schivando tutto ma rimane la possibilità :asd:

Anche perché link no può dare pugni, altrimenti girerebbero già le Challenge

Godsmack
10-04-18, 19:08
Cioè?

Le hanno fatte le speed run eh :look:

Ro9
10-04-18, 20:57
O forse mi state dicendo che finito il tutorial è già possibile andare a sfidare ganon?
Puoi andare a sfidarlo subito

Ovviamente non e' una passeggiata, ma c'e' gente che ha imparato tecniche avanzate con mosse e schivate varie e lo battono da nudi con le armi piu ridicole :asd:

BenG_P87
10-04-18, 21:49
mi sono visto il world record per intero giusto adesso, 39 minuti :bua:

Blade Runner
11-04-18, 08:03
minchia Blade

Quella e' ancora parte del tutorial praticamente. Ma ci giochi dieci minuti al mese?

preso a fine novembre scorso,lo avevo iniziato e poi interotto e l'ho ripreso due o tre settimane fà.

Harry_Lime
12-04-18, 00:23
minchia Blade

Che poi lo stallaggio è tipo: ehi guarda, una capanna che sembra un circo. Aspetta che mi fermo...
Nemmeno è una roba che ti viene assegnata o chessò che.

Viggio
12-04-18, 06:48
Ahah! Io ieri sera ho catturato e registrato il primo cavallo
Sto ancora nel mood "ok vado in giro, faccio cose, vedo gente..."
Ad un certo punto decido di dedicami ad una delle n-mila secondarie che già figurano in lista e mi accordo con (positiva) sorpresa che selezionandone una il marker non punta al luogo della missione ma al punto di origine in cui ti viene assegnata
Il che è comunque una figata, perché ti spinge ad esplorare e andare in giro

Spidersuit90
12-04-18, 08:19
Ahah! Io ieri sera ho catturato e registrato il primo cavallo
Sto ancora nel mood "ok vado in giro, faccio cose, vedo gente..."
Ad un certo punto decido di dedicami ad una delle n-mila secondarie che già figurano in lista e mi accordo con (positiva) sorpresa che selezionandone una il marker non punta al luogo della missione ma al punto di origine in cui ti viene assegnata
Il che è comunque una figata, perché ti spinge ad esplorare e andare in giro

Piccolo tip: nel primo stallaggio oltre i monti spaccati nel mezzo (che dovrebbe essere il primo stallaggio in cui si finisce una volta usciti dal Plateu) ci sono due NPC all'interno... parlateci :D
Altro tip: solitamente quando beccate quelle quest quasi mai la risoluzione di esse è molto lontano, tranne in alcuni casi specifici. Insomma, per risolvere le side-quest non dovete quasi mai andare da una parte all'altra della mappa :sisi:

Blade Runner
12-04-18, 11:19
Viggio siamo praticamente nello stesso punto

Viggio
12-04-18, 11:50
Piccolo tip: nel primo stallaggio oltre i monti spaccati nel mezzo (che dovrebbe essere il primo stallaggio in cui si finisce una volta usciti dal Plateu) ci sono due NPC all'interno... parlateci :D
Altro tip: solitamente quando beccate quelle quest quasi mai la risoluzione di esse è molto lontano, tranne in alcuni casi specifici. Insomma, per risolvere le side-quest non dovete quasi mai andare da una parte all'altra della mappa :sisi:Se è lo stesso stallaggio che dici tu,uno mi ha detto di trovare un bistecca XXL cruda,uno mi ha chiesto di trovare un cavallo bianco, e un altra aspetta il vero eroe che porta con sè la spada dell' eroe :fag:

Grazie per i tip, almeno so come orientarmi!

Viggio
12-04-18, 11:53
Altra cosa...gli animaletti che danno il ghiandino giallo: ci sono un paio di tumuli con una girandola...sono andato lì bello convinto con un colpo di quel ramo che genera la folata di vento, con il sorrisino beffardo di chi pensa "piccolo bastardo, ti nascondi e invece ora ti fotto, faccio girare la girandola e mi prendo la ghianda"

E invece no...mi son perso qualcosa?

Godsmack
12-04-18, 13:13
Il ghiandino giallo? I semi korok dici? :look:

Se intendi quello ogni location ha un mini puzzle ambientale da risolvere per fartelo consegnare :alesisi:

Spidersuit90
12-04-18, 14:30
Oppure, quelli con la girandola, solitamente fanno apparire dei palloncini volanti da abbattere con l'arco :sisi:

Kinto
12-04-18, 14:32
Altra cosa...gli animaletti che danno il ghiandino giallo: ci sono un paio di tumuli con una girandola...sono andato lì bello convinto con un colpo di quel ramo che genera la folata di vento, con il sorrisino beffardo di chi pensa "piccolo bastardo, ti nascondi e invece ora ti fotto, faccio girare la girandola e mi prendo la ghianda"

E invece no...mi son perso qualcosa?

Godsmack ti ha risposto.
Per il seme korok sono incerto se tu sei di fronte alla SOLA girandola (e quindi tira fuori l'arco che devi centrare un bersaglio su un palloncino, oppure alla girandola sopra un tronco tagliato di un albero con disegnata una foglia. In sto caso devi correre/planare attraverso un cerchio che si trova nella direzione della foglia, UNA VOLTA che sali sopra al tronco

Dying
13-04-18, 22:53
Io ho due dubbi:
- a Vappesca c'è lo studioso delle rovine che dice che devo cercare dei frammenti di monumento nei dintorni e farne un disegno... ho cercato nei dintorni e non ho trovato una ceppa. Dove sbaglio?
- il drago del ponte Floria........ dovrei affrontarlo?

Non riesco ancora ad affrontare i lynel :facepalm:

Spidersuit90
14-04-18, 07:17
Io ho due dubbi:
- a Vappesca c'è lo studioso delle rovine che dice che devo cercare dei frammenti di monumento nei dintorni e farne un disegno... ho cercato nei dintorni e non ho trovato una ceppa. Dove sbaglio?
- il drago del ponte Floria........ dovrei affrontarlo?

Non riesco ancora ad affrontare i lynel :facepalm:

Alla prima non saprei, non l'ho trovata.... dovrei andare ad attivare quella quest mi sa :uhm:
La seconda: il drago non è affrontabile, nel senso che non muore. Se colpito con una freccia (unico modo per colpirlo) a seconda di dove lo si colpisce droppa una scaglia o un unghio (mi pare) o un dente (sempre mi pare). UNO SOLO. Per cui se lo colpisci una volta non ti ci incaponire.
I Lynel sono riuscito ad affrontare il mio primo rosso, con 20 cuori però e con 3 armi forti distrutte. :chebotta:

Dying
14-04-18, 17:16
Ah ecco, io ho 5 cuori al momento :bua:

Il drago quindi è solo un oggetto da materiali, ok, grazie...
Sempre lì a Vappesca parlano di un tesoro sommerso in un triangolo d'oro... ho guardato la zona dall'alto ma non vedo il minimo indizio... questo gioco mi fa sentire scemo :asd:

Godsmack
14-04-18, 17:23
Molte connessioni a cose che hai visto o sentito le farai più avanti, non preoccuparti :asd:

Spidersuit90
14-04-18, 17:37
Ah ecco, io ho 5 cuori al momento :bua:

Il drago quindi è solo un oggetto da materiali, ok, grazie...
Sempre lì a Vappesca parlano di un tesoro sommerso in un triangolo d'oro... ho guardato la zona dall'alto ma non vedo il minimo indizio... questo gioco mi fa sentire scemo :asd:

Guarda, anche alcuni sacrari mi han fatto sentire scemo... teoricamente sarebbe per bambini il gioco. Se penso che teoricamente i bimbi risolvono certi puzzle e io devo andare su Youtube per risolverli mi imbarazzo da solo :bua:

Ro9
14-04-18, 18:03
teoricamente sarebbe per bambini il gioco

what? Zelda? Per bambini?

Ciao ragazzi, sto forum sta impazzendo, vo altrove va

Spidersuit90
14-04-18, 19:06
EDIT: vabbhè, se mi vieni a dire che questo zelda è per adulti vado io via dal forum :asd:

BenG_P87
14-04-18, 19:47
Ma perche i bambini sono stupidi?
A che eta avete finito un metal gear o un resident evil?
Avete mai giocato ad un majora mask? proprio da bambini.

Spidersuit90
14-04-18, 19:58
Ma perche i bambini sono stupidi?
A che eta avete finito un metal gear o un resident evil?
Avete mai giocato ad un majora mask? proprio da bambini.

Non ho mai detto che siano stupidi :uhm:
Semmai mi sono dato dello stupido io che non riesco a risolvere delle cose semplici e studiate apposta per essere risolte anche dai bambini. :sisi:
E la questione a che età si sono finiti i giochi non toglie il fatto che alcuni giochi partano per fasce d'età dei bambini, altri per gli adolescenti e altri per gli adulti.
Tipo resident evil non è un gioco per bambini... che poi lo giochino pure loro non significa che il target sia quello. Altrimenti anche GTA e CoD sono giochi per bambini, ma non mi risulta. Non nelle menti di chi li crea quantomeno...
Sono più per bambini i dark souls o uno zelda?
Majora penso sia lo zelda che più punti ad una fascia alta rispetto al solito.
Questo no.

Wilmot26
14-04-18, 21:15
Io ho un sacrario ce devi capire come superare, ho una sentinella da ammazzare ma non va giù :uhm:

BenG_P87
15-04-18, 07:35
alcuni templi li devi affrontare con un equip potente

Echein
15-04-18, 08:02
Voi lo giocate con il pad pro? Esistono alternative al costoso Nintendo?

Spidersuit90
15-04-18, 08:26
Io ho un sacrario ce devi capire come superare, ho una sentinella da ammazzare ma non va giù :uhm:

Se è quello della Forza Avanzata hanno parecchia vita. Di solito ci smeno almeno 4 armi forti. O torni con un equip migliore o ti armi di tanta pazienza.

febiuzZ
15-04-18, 09:40
Voi lo giocate con il pad pro? Esistono alternative al costoso Nintendo?Hori pad col cavo ma non ha gli accelerometri

Blade Runner
15-04-18, 09:45
bah semmai mi sembra il contrario al limite COD può essere considerato un titolo per bambini visto il livello di difficoltà

Spidersuit90
15-04-18, 10:36
bah semmai mi sembra il contrario al limite COD può essere considerato un titolo per bambini visto il livello di difficoltà

Io non guardo al livello di difficoltà per reputare un gioco per adulti e bambini ma i contenuti e come vengono riportati. Se ci sono morti, parti horror, sangue, ecc ecc allora non è da considerare per bambini. CoD ammazzi la gente. Che siano nemici poco conta, uccidi gente e vieni premiato per questo.
La difficoltà non rende un gioco per adulti o meno. Almeno, non secondo me.

Blade Runner
15-04-18, 12:10
Io non guardo al livello di difficoltà per reputare un gioco per adulti e bambini ma i contenuti e come vengono riportati. Se ci sono morti, parti horror, sangue, ecc ecc allora non è da considerare per bambini. CoD ammazzi la gente. Che siano nemici poco conta, uccidi gente e vieni premiato per questo.
La difficoltà non rende un gioco per adulti o meno. Almeno, non secondo me.

allora sono curioso di sapere perchè zelda botw dovrebbe essere un gioco per bambini :asd:

Spidersuit90
15-04-18, 12:36
Ed invece perchè dovrebbe essere per adulti? Io i motivi per cui dovrebbe essere inteso che punta ad un target prima di tutto piccolo l'ho detto. Ancora non mi è stato scritto perchè dovrebbe essere reputato un gioco adulto e maturo...

Ripeto: ambientazione fiabesca, personaggi pucciosi, i korok, gli strillini vari dei vari personaggi, nemici che non fanno paura manco per il quarzo, dialoghi banali e di certo non con temi maturi... io quando ci gioco il primo pensiero non è "Ah! Questo sì che è un gioco maturo e per adulti". Mi pare si sia detto tutti che è una fiaba, ma non c'è nulla di male.
L'unica cosa "horror" è la luna rossa. Tolto quello non c'è nulla che faccia pensare a nulla di "brutto".
Cazzo, il dungeon in OoT nel pozzo del villaggio Kakarico, quello era a contenuti "maturi". Majora è molto più maturo che non BotW, solo solo per quella faccia agghiacciante in cielo.
Se per voi BotW è per un pubblico maturo son curioso di sapere quali sono i giochi che reputate per bambini e ragazzi :pippotto:

Blade Runner
15-04-18, 16:10
Ed invece perchè dovrebbe essere per adulti? Io i motivi per cui dovrebbe essere inteso che punta ad un target prima di tutto piccolo l'ho detto. Ancora non mi è stato scritto perchè dovrebbe essere reputato un gioco adulto e maturo...

Ripeto: ambientazione fiabesca, personaggi pucciosi, i korok, gli strillini vari dei vari personaggi, nemici che non fanno paura manco per il quarzo, dialoghi banali e di certo non con temi maturi... io quando ci gioco il primo pensiero non è "Ah! Questo sì che è un gioco maturo e per adulti". Mi pare si sia detto tutti che è una fiaba, ma non c'è nulla di male.
L'unica cosa "horror" è la luna rossa. Tolto quello non c'è nulla che faccia pensare a nulla di "brutto".
Cazzo, il dungeon in OoT nel pozzo del villaggio Kakarico, quello era a contenuti "maturi". Majora è molto più maturo che non BotW, solo solo per quella faccia agghiacciante in cielo.
Se per voi BotW è per un pubblico maturo son curioso di sapere quali sono i giochi che reputate per bambini e ragazzi :pippotto:

in primis direi perchè il gamplay ti porta a fare delle cose che per un bambino non sono cosi immediate da pensare.
non basta lo stile grafico per definirlo un contenuto da bambino.
un titolo LEGO potrebbe essere per esempio un titolo principalmente per un pubblico più piccolo. ma magari anche un super mario.

Necronomicon
15-04-18, 17:14
E' per tutti. L'accendo?

Spidersuit90
15-04-18, 17:34
Daglie foco :sisi:

Discorso cmq privo di sbocco alcuno. Per me a livello di contenuti e tematiche è un gioco pensato per bambini fino a salire agli adulti. Il mero gameplay imho non è sufficiente a definire un gioco per bambini o no. Erano più complessi i vecchi zelda eh, a livello di puzzle intendo. Qua è abbastanza immediato cosa ci sia da fare quando si entra in un sacrario, tenendo poi conto che si hanno 4 gadget e i vecchi zelda molti di più... alcuni sono ostici, ok, ma non insormontabili per un bambino.
E poi chissenefrega se sia pensato per bambini o no. A me diverte e semplicemente me ne sbatto :D

Blade Runner
15-04-18, 21:28
Daglie foco :sisi:

Discorso cmq privo di sbocco alcuno. Per me a livello di contenuti e tematiche è un gioco pensato per bambini fino a salire agli adulti. Il mero gameplay imho non è sufficiente a definire un gioco per bambini o no. Erano più complessi i vecchi zelda eh, a livello di puzzle intendo. Qua è abbastanza immediato cosa ci sia da fare quando si entra in un sacrario, tenendo poi conto che si hanno 4 gadget e i vecchi zelda molti di più... alcuni sono ostici, ok, ma non insormontabili per un bambino.
E poi chissenefrega se sia pensato per bambini o no. A me diverte e semplicemente me ne sbatto :D

non lo decide il gameplay,non lo decide la storia e nemmeno la difficoltà.cosa allora? :asd:

Spidersuit90
16-04-18, 07:35
Ma davvero vogliamo continuare con questa sterile discussione? :asd:
Che ve frega se io lo reputo un gioco pensato in primis per i più giovani e voi no? Cambia qualcosa? :bua:
Io gioco a ciò che mi piace, pensato o meno per adulti. Il resto conta meno di zero.

Blade Runner
16-04-18, 07:38
Ma davvero vogliamo continuare con questa sterile discussione? :asd:
Che ve frega se io lo reputo un gioco pensato in primis per i più giovani e voi no? Cambia qualcosa? :bua:
Io gioco a ciò che mi piace, pensato o meno per adulti. Il resto conta meno di zero.

prima lanci il sasso poi nascondi la mano? infatti è sterile perchè tanto non si riesce a trovare un punto d'incontro.
fine ot.

Spidersuit90
16-04-18, 07:48
prima lanci il sasso poi nascondi la mano? infatti è sterile perchè tanto non si riesce a trovare un punto d'incontro.
fine ot.

Veramente io ho fatto un commento rispondendo per una cosa, Ro9 ha quindi evidenziato la questione in oggetto nel mio commento e poi voi siete intervenuti dopo :bua:
Io le motivazioni del perchè lo reputo un gioco più pensato per un pubblico piccolo le ho date, ma tu non le cogli e insisti nel chiedere perchè lo reputo un gioco per i più piccoli, quasi che già non avessi risposto ben 2 volte con l'elenco delle caratteristiche che, per me, lo rendono tale.
Ma ripeto, è cmq inutile. Voi rimanete della vostra opinione, io della mia, ci divertiamo tutti. Dove cazzo starebbe il problema? :asd:

EDIT: tanto più che io non cambio idea, voi nemmeno... davvero, torniamo a parlare del gioco in quanto tale che è meglio :D
Fine ot e scusate il monologo.

Kinto
16-04-18, 09:50
Dopo tante ore, la mia avventura in Zelda finisce.
Ogni tanto magari ci farò una galoppata, o meglio, un giretto in moto :asd:

Dopo DLC1 e DLC2 completamente fatti, tutti i sacrari fatti, tutti i ricordi trovati, passo infine a Mario Odissey (poi a Rabbids).
Lascio circa 700 semi korok da trovare e alcune sottoquest.

E' stata una bellissima esperienza...ora i Lynel potranno tornare a imperversare impunemente nel mondo....il loro "distruggitore" si ritira :asd:

Spidersuit90
16-04-18, 10:50
Tempo?

Kinto
16-04-18, 11:20
Boh....a 110 ore non ho più controllato e nel frattempo ho fatto sacrari, DLC1 e DLC2.

Quindi almeno 150 ore sicure

cloooze
20-04-18, 10:30
Domanda: sono previsti altri DLC in uscita?
thx

- - - Aggiornato - - -

https://wccftech.com/no-new-zelda-breath-wild-dlc-aonuma/

Mi rispondo da solo :frigna:

Spidersuit90
26-04-18, 10:59
https://www.resetera.com/threads/zelda-botw-becomes-the-best-selling-zelda-game-ever-8-48m-on-switch-10m-in-total.38675/

:alesisi:

cloooze
26-04-18, 11:11
Date un'occhiata alle vendite divise per console, Nintendo fa dei numeri davvero pazzeschi:
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

Spidersuit90
26-04-18, 11:19
Wii sports :urka:
"Triste" invece vedere tanti pokemon alle prime posizioni del 3ds :bua:
Cazzo, se me lo scazzano su Switch rischiano di brutto alla Nintendo. Deve essere più che perfetto.

nyonik
27-04-18, 16:09
Wii Sport era venduto in bundle con la console ovunque tranne in Giappone.
Mi puzza che il nuovo Zelda abbia fatto oltre 8 milioni su Switch e su WiiU non rientri nemmeno in classifica [emoji848]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Richter
27-04-18, 18:59
cosa ti puzza, la versione wiiu ha venduto pochissimo. E' una versione per una console già di suo ben poco diffusa, commercialmente alla canna del gas da due anni, uscita a cavallo di una versione assolutamente superiore per una console che ha fatto gli stessi numeri in vendite in tipo due mesi. Ed è stato l'unico gioco valido per Switch per un paio di mesi, quindi comprato da praticamente tutti.

nyonik
29-04-18, 09:07
cosa ti puzza, la versione wiiu ha venduto pochissimo. E' una versione per una console già di suo ben poco diffusa, commercialmente alla canna del gas da due anni, uscita a cavallo di una versione assolutamente superiore per una console che ha fatto gli stessi numeri in vendite in tipo due mesi. Ed è stato l'unico gioco valido per Switch per un paio di mesi, quindi comprato da praticamente tutti.La versione assolutamente superiore sarebbe quella per Switch? Ma se sono identiche? Non va nemmeno a 1080p su Switch. In oltre altri giochi per WiiU hanno venduto molto di più. Evidentemente i fan di Nintendo possessori di WiiU hanno comprato tutti la Switch al lancio con Zelda... Buon per Nintendo [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Richter
29-04-18, 10:42
Identiche? :uhm:

La versione switch gira meglio (su wiiu regge a malapena i 25-30 fps), ha una risoluzione più alta e controlli migliori :uhm:

Identiche :uhm:

Spidersuit90
29-04-18, 11:00
A sto giro devo dare ragione a Richter :asd:
Che diamine di versioni hai visto? :bua:

BenG_P87
29-04-18, 18:40
no i controlli migliori sono su wii u casomai
ho entrambi ed entrambe le versioni

Necronomicon
02-05-18, 11:27
Wii sports :urka:
"Triste" invece vedere tanti pokemon alle prime posizioni del 3ds :bua:
Cazzo, se me lo scazzano su Switch rischiano di brutto alla Nintendo. Deve essere più che perfetto.

Ma va là, su 3DS vende come il pane a prescindere dalla qualità generale (tenendo poi presente che è lo stesso gioco, praticamente, nessuna grossa innovazione... )

Spidersuit90
07-05-18, 14:42
http://www.japanesenintendo.com/post/173663592304

:alesisi:

Spidersuit90
21-05-18, 08:32
https://www.gamespot.com/articles/zelda-breath-of-the-wild-art-book-coming-in-novemb/1100-6459081/

:sbav:

°dexter°
18-08-18, 05:36
Finto ieri, con il finale troncato, non avendo preso tutti i ricordi (a più di 100 ore di gioco volevo stringere un po’), anzi ne ho presi pochi, per la verità.
Ho visto anche il finale completo ma, francamente, mi aspettavo qualcosa di più, in linea con l’esperienza complessiva.
i dlc valgono la pena? Ho visto che posso comunque ricaricare solo da prima dello scontro finale, quindi se volessi fare altro riparto da là, giusto?

Viggio
18-08-18, 08:44
Io me lo sto godendo poco alla volta...è un capolavoro!

Blade Runner
20-08-18, 08:45
io zelda non lo finirò mai :asd:

Spidersuit90
20-08-18, 09:32
Idem. Ho 3 colossi all'attivo, tutti i ricordi ma ancora un botto di sacrari da trovare (e siccome sono "pochi" relativamente parlando, vorrei farli tutti) :asd:

°dexter°
21-08-18, 07:09
Come cazzarola avete fatto a fare tutti i ricordi? :asd:
Io con più di 100 ore ne avrò beccati 4-5

Spidersuit90
21-08-18, 10:46
E' perchè sei scarso forte :snob:
No, vabbhè, praticamente solo 2 mi risultava ostico risolvere (quello con la torre e quello nella foresta), ma gli altri son stati abbastanza easy :sisi:

Shin
21-08-18, 10:59
Come cazzarola avete fatto a fare tutti i ricordi? :asd:
Io con più di 100 ore ne avrò beccati 4-56 li ho trovati seguendo gli indizi del pittore o trovandoli per caso, gli altri Wiki :) non so come sia il finale incompleto ma quello ufficiale non dice niente di che. È il classico non finale "aperto"

Sent from MI 6

febiuzZ
21-08-18, 11:01
6 li ho trovati seguendo gli indizi del pittore o trovandoli per caso, gli altri Wiki :) non so come sia il finale incompleto ma quello ufficiale non dice niente di che. È il classico non finale "aperto"

Sent from MI 6Come tutti gli Zelda

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Viggio
21-08-18, 20:41
Io non voglio finirlo :asd:

Ho da poco fatto il terzo colosso ho trovato tipo 72 sacrari , a livello di ricordi sto messo benone (il pittore in effetti ti dà le dritte giuste) mi piace da morire aprire la mappa, e dire "ok voglio vedere che c è lì"...e c è sempre qualcosa...
Ora come ora comunque voglio farmi per bene il deserto di Gerudo
io zelda non lo finirò mai :asd:

°dexter°
21-08-18, 22:28
‘Spetta che devo capire chi sia il pittore :rotfl:
pio ho fatto solo quelli in cui sono inciampato, praticamente

Godsmack
21-08-18, 23:32
Il pittore è quello che che dipinge fuori dalla tenda negli accampamenti :asd:

Parlaci e ogni volta ti darà parecchi indizi