PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] ZELDA: Breath of the Wild

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Viggio
22-08-18, 12:36
Io comunque non mi trovo d accordo con chi lo ritiene dispersivo...
Personalmente la struttura di gioco creata per questo capitolo funziona...non mi sono mai trovato a vagare nel nulla senza nulla da fare... grandissima parte della mappa contiene cose da fare e se davvero non si ha fretta di tirarla fino alla fine è veramente una grandissima esperienza

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
22-08-18, 15:22
In zelda direi che il termine "dispersivo" non è proprio una cosa negativa. Puoi davvero andare dove ti pare ed interagire praticamente con qualsiasi cosa.
Però ecco con i miei tempi ed i miei metodi di esplorazione se mi metto seriamente su zelda rischio davvero di passarci su 300 ore. Da adesso in poi fare 300 ore su zelda vuol dire davvero accumulare un backlog che poi sarà davvero difficile da smaltire.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

testudo13
22-08-18, 16:06
Io vorrei incominciarlo.. ma poi ho paura che mi prenda troppo tempo..

lo faro' nell'accogliente periodo novembrino. :asd:

Spidersuit90
22-08-18, 16:26

lo faro' nell'accogliente periodo novembrino. :asd:

Guarda, è un gioco che puoi abbandonare per mesi e riprendere tranquillamente. La trama la scopri nelle prime ore di gioco e poi è talmente diluito e concentrato in determinati punti che non ti perderai mai nulla.... per dire, non è TW3 che non puoi permetterti pause lunghe altrimenti scordi il 99% delle cose. Qui non c'è quel rischio :asd:

testudo13
22-08-18, 16:57
Guarda, è un gioco che puoi abbandonare per mesi e riprendere tranquillamente. La trama la scopri nelle prime ore di gioco e poi è talmente diluito e concentrato in determinati punti che non ti perderai mai nulla.... per dire, non è TW3 che non puoi permetterti pause lunghe altrimenti scordi il 99% delle cose. Qui non c'è quel rischio :asd:

Manco a farlo apposta hai citato il titolo che mi aveva fatto fare sto ragionamento. :asd:
Allora dopo che ho finito Octopath traveler lo incomincio :sisi: godo

Shin
22-08-18, 23:19

lo faro' nell'accogliente periodo novembrino. :asd:Lo finisci in 40 ore in scioltezza facendo lo stretto necessario.

Sent from MI 6

Blade Runner
05-09-18, 09:57
sono andato un po avanti davvero bello peccato che adesso non posso dedicargli il tempo che merita con tutto quello che esce.
ma davvero alla prima "pausa" me lo gioco d'un fiato.

Ro9
05-09-18, 10:50
Ma come fai a mettere in pausa Zelda rispetto ad altri giochi cristo santo :bua:

Spidersuit90
05-09-18, 10:57
Ma come fai a mettere in pausa Zelda rispetto ad altri giochi cristo santo :bua:

Ehm, io l'ho fatto :look:
O meglio, lo gioco a tempo perso, quando ho voglia di rilassarmi un po' :sisi:

Viggio
05-09-18, 19:04
Io mi sto forzando di allentare un po' per non rusharlo e finirlo...ho 3 colossi, 86 sacrari fatti, un bel po' di cose trovate e voglio esplorararmi Hyrule ancora e ancora prima di puntare alla fine... quindi ora mi ridedico un po' di più a PS4

Spidersuit90
06-09-18, 06:41
Idem. In realtà sto andando a chiudere l'ultimo dungeon, ma devo e voglio trovare tutti i sacrari almeno... i korok non ci penso manco per il cazzo :asd:

Shin
06-09-18, 07:57
Idem. In realtà sto andando a chiudere l'ultimo dungeon, ma devo e voglio trovare tutti i sacrari almeno... i korok non ci penso manco per il cazzo :asd:Io ho trovato solo quelli necessari ad avere i cuori giusti per una certa missione. Sinceramente preferivo i vecchi dungeon belli lunghi a questi "dungeon toccata e fuga" sparsi per l'intera mappa. I colossi erano simpatici ma sempre una versione "lite" del passato.

Per i semi credo ci sia invece un oggetto per individuarli ma era in qualche dlc (forse il primo).

Sent from MI 6

Spidersuit90
06-09-18, 08:09
Tutti immagino si preferiva i vecchi dungeon, ma con l'impostazione che han dato a questo Zelda (con tutti i gadget forniti ad inizio gioco) difficile non fare diversamente se si voleva lasciare la totale libertà di esplorazione del mondo di gioco... detto questo, il prossimo Zelda immagino sarà sempre bello open come questo, ma lato gadget/dungeon spero si ritorni ai vecchi classici... invece di mettere 4 sacrari che forniscono i 4 gadget, ne potevano mettere 8 ma ai livelli dei dungeon nel passato.
Il mio sogno bagnato, come già detto in passato e prontamente disilluso dagli altri, sarebbe un remake in chiave moderna di OoT o M'sM, ma anche dei vecchi vecchi Zelda, perchè no. Penso che possano coesistere al contempo la totale libertà di questo BotW e la "chiusura" a step dei passati Zelda :sisi:
Intanto, se tutto va bene, il prossimo lo vedremo, come esclusiva o cross-gen, tra minimo altri 4 anni :chebotta:

Blade Runner
06-09-18, 09:46
per me essendo il primo zelda non sento queste "mancanze". comunque il motore fisico che spinge tutto
il titolo è eccellente. l'interazione con l'ambiente è magnifica e ci sono talmente tanti modi per risolvere
ogni scontro.
ma si vede che cè una cura maniacale in ogni aspetto. non ci sarà il graficone ma dal lato artistico è uno
dei titoli piu belli che ho giocato. in ogni modo ho fatto il sacrario tutorial e ho potenziato i primi vestiti.

Wilmot26
11-09-18, 17:33
per me essendo il primo zelda non sento queste "mancanze". comunque il motore fisico che spinge tutto
il titolo è eccellente. l'interazione con l'ambiente è magnifica e ci sono talmente tanti modi per risolvere
ogni scontro.
ma si vede che cè una cura maniacale in ogni aspetto. non ci sarà il graficone ma dal lato artistico è uno
dei titoli piu belli che ho giocato. in ogni modo ho fatto il sacrario tutorial e ho potenziato i primi vestiti.
Blade, ma Cristo, saranno sei mesi che l'hai iniziato, come fai ad essere ancora al sacrario tutorial? :bua:

Spidersuit90
11-09-18, 17:41
Blade, ma Cristo, saranno sei mesi che l'hai iniziato, come fai ad essere ancora al sacrario tutorial? :bua:

Wei wei wei, a me manca ancora 1 dungeon e 40 sacrari :tsk:

Blade Runner
11-09-18, 17:49

sei mesi che l'ho iniziato ma ci avrò giocato 4 giorni effettivi :bua:

Ro9
11-09-18, 18:35

Se ci passa troppo tempo lo chiama Mamma Sony e lo sgrida. :asd:

febiuzZ
11-09-18, 23:07
Se ci passa troppo tempo lo chiama Mamma Sony e lo sgrida. :asd:Lol.
Se usciva un titolo simile per ps4.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
11-09-18, 23:27
mamma sony è sempre vigile :sisi:

Olpus Bonzo
12-09-18, 00:08
Lo finisci in 40 ore in scioltezza facendo lo stretto necessario.Forse anche in meno se vai subito a prendere la Master Sword come ho fatto io. Su YouTube ho visto uno vincere con tre cuori, ma quelli sono casi limite da speedrunner.

Eric Starbuck
12-09-18, 07:52
Forse anche in meno se vai subito a prendere la Master Sword come ho fatto io. Su YouTube ho visto uno vincere con tre cuori, ma quelli sono casi limite da speedrunner.

Io l'ho trovata a caso ma non me la fa prendere perchè ho troppi pochi cuori. :asd:

Pure io ci sto giocando solo quando in vacanza o via da casa.

Spidersuit90
28-01-19, 08:42
Scrivo solo per segnalare di prendere l'Enciclopedia di Hyrule, ne vale la pena :sisi:

Spidersuit90
12-06-19, 08:14
Tempo di riesumare il thread

https://www.youtube.com/watch?v=WgYQ2_2y-pI

Sta tornando :vojo:

Also:

https://www.youtube.com/watch?v=Q8RCyEAgVco

Dicono che l'audio al contrario sia il Game Over dei primi vecchi Zelda... che Link muoia? :uhm:
Che sia Zelda la protagonista? Sinceramente spero in una sorta di "switching" di personaggi: Link per gli attacchi fisici/gadget e Zelda per le magie uber powa. O al massimo che faccia da companion fisso... Solo Zelda protagonista meh...

Viggio
12-06-19, 08:18
Io che vedo il marcio ovunque, ci vedo un inchino al politically correct anche qui: Zelda che è sempre stata la principessa da salvare ora potrebbe essere la protagonista, con la possibilità della morte del personaggio maschile... Mmah

Spidersuit90
12-06-19, 08:23
Spero davvero di no... ma non mi sorprenderebbe fosse davvero così... confido nel fattore switching tra protagonisti al massimo, ma Link non me lo devono togliere, cazzo... magari farà la Navi della situazione :boh2:
E quel potere che attecchisce alla mano di Link potrebbe essere o la triforza o una maledizione alla Twilight Princess... sono più preoccupato che altro ora :bua:

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/06/11/the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_2_00001_jpg _800x0_crop_upscale_q85.jpg

CeC
12-06-19, 09:38
gran bel trailer comunque, non c'è che dire :snob:

Spidersuit90
12-06-19, 15:51
Nuova ipotesi di trama:
Dopo la scomparsa di Ganon sono incominciati degli avvenimenti strani in Hyrule.
Zelda e Link partono alla ricerca della fonte di questi avvenimenti. Scoprono un antico tempio.
Al suo interno trovano questa mummia che rilascia una melma rossastra (la stessa di Ganon).
La mano eterea in realtà non sarebbe malvagia, ma un sigillo (difatti i fantasmi anche in BOTW erano verdognoli).
Di fatto, la mummia sta spezzando il sigillo e ciò provoca i trambusti ad Hyrule.
Scossa di terremoto e Zelda cade. Link la prende al volo e la recupera... dopodichè cade Link.
La mano eterea decide di salvarlo dalla caduta... a quel punto la mummia si sveglia e rilascia il suo potere e fugge.
La mano dice a Link che quello risvegliato è o Ganondorf o Demise e decide di fondersi a Link donandogli il suo potere nella mano destra per sigillare nuovamente Ganon/Demise(quella dell'immagine da me postata).

Questa è la mia teoria :sisi:

Godsmack
12-06-19, 16:46
https://m.ign.com/articles/2017/03/01/gdc-2017-breath-of-the-wild-team-built-2d-zelda-prototype-to-test-gameplay-abandoned-zelda-concepts-revealed

Mi sa che su alcune cose c'avevano preso, chissà sulle altre. :sad:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/569217066b7f8055c29d321341a6f065.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-06-19, 17:18
In cosa ci hanno azzeccato? :uhm:

EDIT Oh tho, questo la pensa come me

https://www.youtube.com/watch?v=2Qb_PZOzvn4

Godsmack
12-06-19, 19:34
https://kotaku.com/breath-of-the-wild-sequel-producer-wont-say-if-you-can-1835456283

Spidersuit90
13-06-19, 07:31
Protagonista in solitaria forse no. Co-protagonista guidata dall'IA e gestita da un secondo giocatore mi sa di sì.
In ogni caso, dal video, è Link ad assorbire nella mano il potere che sigillava Ganondorf/Demise, quindi lui c'è per forza.
Zelda sarebbe figo averla come supporto magico, dato che in BotW le magie serie latitavano :sisi:

EDIT:
Rilancio

https://multiplayer.it/notizie/zelda-breath-of-the-wild-2-sara-ambientato-stessa-hyrule-primo-episodio.html

Release praticamente certa nel 2020 imho :sisi:

Joe
13-06-19, 08:29
A quanto pare sarà ambientato nella stessa Hyrule del precedente. :|

Spidersuit90
13-06-19, 09:19

Cosa ci sarebbe di male? :uhm:

Con la comparsa di Ganondorf/Demise è praticamente certo che ci saranno nuovi sconvolgimenti alla mappa.
Così avrai la stessa mappa ma diversa... io non ci trovo nulla di male :boh2:
Sopratutto se la modificheranno :sisi:
E sopratutto perchè è un seguito diretto diretto...
Io tutto sto dramma non ce lo vedo.
Dubitare del fatto che modificheranno la mappa per renderla molto differente rispetto al primo, da parte di chi ti ha sfornato BotW, mi pare un poco eccessivo.
Non stiamo parlando di altre Sh. Parliamo da quella che ha cagato fuori BotW. Secondo voi utilizzeranno la stessa identica mappa senza toccarla? Ci arrivate voi che sarebbe una cazzata e non loro? :bua:

Cmq non è nuova sta roba... A Link to the Past e Link Between Worlds anyone?

Eric Starbuck
13-06-19, 09:29
Io sono anni che dico che le SH dovrebbero sfruttare le stesse mappe per fare più giochi, ma mi danno sempre del matto.

BenG_P87
13-06-19, 10:03
se è il seguito ci sta,d'altronde è il castello il catalizzatore della triforza, non avrebbe senso andare in altri lidi se vuoi approfondire la stessa storia.

Joe
13-06-19, 10:05
Cosa ci sarebbe di male? :uhm:

Con la comparsa di Ganondorf/Demise è praticamente certo che ci saranno nuovi sconvolgimenti alla mappa.
Così avrai la stessa mappa ma diversa... io non ci trovo nulla di male :boh2:
Sopratutto se la modificheranno :sisi:
E sopratutto perchè è un seguito diretto diretto...
Io tutto sto dramma non ce lo vedo.
Dubitare del fatto che modificheranno la mappa per renderla molto differente rispetto al primo, da parte di chi ti ha sfornato BotW, mi pare un poco eccessivo.
Non stiamo parlando di altre Sh. Parliamo da quella che ha cagato fuori BotW. Secondo voi utilizzeranno la stessa identica mappa senza toccarla? Ci arrivate voi che sarebbe una cazzata e non loro? :bua:

Cmq non è nuova sta roba... A Link to the Past e Link Between Worlds anyone?

Oh Spider, hai scritto un papello solo per questa faccina. --> :|

RILASSATI :asd:

Io ho piena fiducia in Nintendo, ma questa scelta mi lascia comunque perplesso (difatti nel trailer, alla fine, si vede ciò che pare essere la stessa ambientazione di BotW) anche se è ovvio che dovranno cambiare un sacco di cose (e probabilmente questo nuovo episodio sarà pieno di dungeon "classici", che mancavano da BotW).

Viggio
13-06-19, 10:54
È un vantaggio perché ambientare gli eventi nella stessa mappa e nello stesso mondo aiuterebbe i giocatori a non sentirsi smarriti e a continuare la esperienza in un mondo con cui hanno preso familiarità

La realtà è che Nientendo sfrutterà quanto più possibile ciò che hanno già a disposizione per fare su soldi col minimo sforzo

Spidersuit90
13-06-19, 11:02
Oh Spider, hai scritto un papello solo per questa faccina. --> :|

RILASSATI :asd:

Io ho piena fiducia in Nintendo, ma questa scelta mi lascia comunque perplesso (difatti nel trailer, alla fine, si vede ciò che pare essere la stessa ambientazione di BotW) anche se è ovvio che dovranno cambiare un sacco di cose (e probabilmente questo nuovo episodio sarà pieno di dungeon "classici", che mancavano da BotW).

Il mio era uno sfogo generico perchè non sei il primo a lamentarsi di una cosa del genere, però non capisco la critica sinceramente :boh2:
AC ha le stesse meccaniche con mappe diverse e la gente se lo fa andare bene... Zelda propone un seguito diretto con la stessa mappa ma gameplay differente e storia differente (parole loro, non mie) e c'è gente che grida allo scandalo :asd:
Sinceramente sono invece molto incuriosito di vedere la stessa mappa ma post-crisi data dal risveglio di quell'essere. Rivedere gli stessi luoghi ma diversi sarà molto intrigante :sisi:
E poi qualche sconvolgimento di mappa me lo aspetto (già il castello che si solleva è emblematico).
Mettiamoci poi che a quanto pare questo sarà molto più lore-centrico del precedente e io sono un bimbo felice.
Ricordo inoltre che a parte Zelda, della triforza non si è visto una fava di nulla :sisi:
Un seguito ci sta, anche perchè nel primo di fatto non si è parlato quasi per nulla della lore in generale. In questo seguito probabilmente spiegheranno anche qualcosa del primo, tipo Ganon che a sto punto sarà spuntato da quella mummia :sisi:
Io sono più curioso che scettico sinceramente, ma è perchè adoro alla follia BotW, quindi conta poco :asd:
Piuttosto son sicuro limeranno tutti gli spigoli di BotW e quindi lato gameplay cambierà dal giorno alla notte.
Pienissima fiducia :sisi:

BigDario
13-06-19, 11:16
Ma quindi sempre la stessa mappa?

Spidersuit90
13-06-19, 11:21
Il continente è quello... dove avrebbero dovuto ambientare il seguito? Nello spazio? Perchè? :uhm:

Di quel mondo non si sa nulla se non le 3 info in croce date nel primo... ancora ne ha da raccontare quel luogo eh :boh2:

Absint
14-06-19, 09:19
Oddio non ditemi che la gente si sta lamentando che sara' la stessa mappa... dio che fail pero' rega'

Lo sapete come vanno le cose , Zelda prende un BOTTO di tempo per uscirne uno nuovo di zecca. Perche' Nintendo non ne ha sostanzialmente mai sbagliato davvero uno, al di la' delle preferenze soggettive, sono sempre gran giochi con una gran cura dietro...

A sto giro per la prima volta nella storia della saga, potremmo dire, esce un sequel diretto di uno dei giochi del brand.
Ovvio che il solo fatto che esista , e' dovuto proprio al fatto che evidentemente hanno avuto qualche idea cazzuta per riutilizzare (e vedremo in che forma) il mondo gia' costruito.

Altrimenti, se doveva essere un titolo completamente nuovo, lo avremmo visto tra chissa' quanto.

A me pare tutto ottimo e cmq aspettiamo di saperne di piu'

Il mondo dei videogame e' PIENO di lagne. PIENO.

Spidersuit90
14-06-19, 09:40
Che poi, voglio dire, BotW è palesemente un gioco messo su alla bene e meglio, con una storia poverissima e che non racconta praticamente nulla del mondo di gioco a parte nelle tre cutscene messe in croce.
Dove sta la triforza? Le divinità? Dove sta la lore?
E' palese che crearono il primo con il pensiero già al seguito.
Il primo era più una "tech demo" della nuova tecnologia, con una storia abbozzata e bona, senza contare i limiti di HW (wiiU, ricordiamo) e spazio su cartuccia...
Se utilizzassero le nuove cartucce da 32GB (di cui TW3 farà uso) potremmo avere addirittura 3 Hyrule in 3 situazioni differenti... magari una Hyrule della luce e una dell'oscurità, una nel passato e una nel presente... insomma, il fatto di avere la stessa location non significa avere le stesse identiche cose :boh2:
Prima di gridare allo scandalo almeno aspettiamo info. Alla Nintendo non mi sembrano così coglioni da rilasciare la stessa mappa senza modifiche...
E cmq già fu fatto con A Link to the Past e Link Between Worlds, vorrei ricordare, ma non ricordo critiche a quei due giochi :boh2:

EDIT: leggere che BotW è un gioco sopravvalutato e mediocre :rotfl:
Leggere poi che chi l'ha criticato dice che dopo 170 ore di gioco dimostra il suo fallimento, quando invece altri RPG sbocciano a quel punto :facepalm:

Però diceva agli altri di farsi una cultura videoludica eh :snob:

Lux !
14-06-19, 13:21

L'ultima volta che ci hanno provato, è saltato fuori Majora's Mask :pippotto:

Absint
14-06-19, 13:34
Che poi, voglio dire, BotW è palesemente un gioco messo su alla bene e meglio, con una storia poverissima e che non racconta praticamente nulla del mondo di gioco a parte nelle tre cutscene messe in croce.

Vabbe' ciaone pure a te xD

Spidersuit90
14-06-19, 14:18
Mi vuoi dire che ha una trama densa di avvenimenti? Che spiega qualcosa sulla triforza? (che appare una manciata di secondi nella prima cutscene)
Vuoi dirmi che si è detto da dove provenga Ganon? (che probabilmente sarà un'emanazione della mummia del 2)
Dai. La trama è: 100 anni fa torna Ganon che ciclicamente rispunta e un eroe e una principessa lo affrontano. Tocca a Link e Zelda. Ganon però frega tutti quanti e corrompe i colossi e batte di fatto tutti. Link viene ibernato. Zelda confina Ganon. Passano 100 anni e Link si risveglia.
Fine.
Trama colossale eh? :asd:
Quella di OoT per quanto semplice è molto più complessa :sisi:
Non parliamo poi di Majora :bua:

Absint
14-06-19, 14:30
Mi vuoi dire che ha una trama densa di avvenimenti? Che spiega qualcosa sulla triforza? (che appare una manciata di secondi nella prima cutscene)
Vuoi dirmi che si è detto da dove provenga Ganon? (che probabilmente sarà un'emanazione della mummia del 2)
Dai. La trama è: 100 anni fa torna Ganon che ciclicamente rispunta e un eroe e una principessa lo affrontano. Tocca a Link e Zelda. Ganon però frega tutti quanti e corrompe i colossi e batte di fatto tutti. Link viene ibernato. Zelda confina Ganon. Passano 100 anni e Link si risveglia.
Fine.
Trama colossale eh? :asd:
Quella di OoT per quanto semplice è molto più complessa :sisi:
Non parliamo poi di Majora :bua:"Qualità trama" non corrisponde a "quantità informazioni". Dipende da progetto a progetto.

In un videogame a volte più la trama è essenziale e meglio è. Questo penso

Nel caso di BotW non penso si senta il bisogno di più trama ecco, imho ovviamente.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Spidersuit90
14-06-19, 14:43
Ovvio, anche io reputo un giocone BotW pur senza una trama corposa, ma è palese che si siano concentrati più sulle meccaniche che sulla trama.
E' come avere un grosso sandbox e una trama messa lì giusto per giustificare il fatto che esista un gioco, non so come spiegarlo...
Mettiamoci poi i limiti tecnici tra HW e dimensione del gioco ed ecco che da qualche parte devi pur tagliare...

Absint
14-06-19, 14:58
Si ok, magari e' come dici te, ma secondo me esiste la possibilita' che , di proposito, la trama sia stata tenuta sottilissima.

Non DEVE essere un "dato negativo", non so se mi spiego.

BigDario
14-06-19, 15:07
Si ok, magari e' come dici te, ma secondo me esiste la possibilita' che , di proposito, la trama sia stata tenuta sottilissima.

Resta il fatto che quel che ha detto Spider, senza giudizio negativo, è vero: "trama povera che non racconta nulla"
Poi ci sta la lore, la narrazione e tutto quel che vuoi, ma la trama resta una roba di due righe svogliate.

Spidersuit90
14-06-19, 16:03

Non so. Secondo me era un limite anche di dimensione. Se devi fare la trama, devi fare le cutscene, e i dialoghi/scenette pesano.
Ma cmq sì, è stata un scelta per farti, appunto "respirare il selvaggio" e su quello direi che siamo tutti d'accordo che vi riesce perfettamente.
Ora dal due pretendo un paio di cose: una trama più presente (e pare esserci dal trailer, speriamo), più dungeon, più mob e limature al gameplay vecchio (sopratutto lato armi).
Per il resto mi va bene com'era fatto.
Ah sì, un cazzo di ricettario :facepalm:
Che nervoso doversi ricordare le ricette a memoria una volta consumato l'ultimo pasto...

BigDario
14-06-19, 19:19
Ma il ricettario non è che lo hanno aggiunto magari con qualche update?

A me piacerebbero anche armi che durano più di 10 colpi.

Absint
14-06-19, 22:14
le ricette uno se le può anche segnare a penna su un pezzo di antica e affidabile carta

Shin
15-06-19, 00:11
Non sono mai stato un appassionato di Zelda ma ne ho finiti abbastanza (sia per curiosità che cultura videoludica, Ocarina 3ds proprio due mesi fa) per dire che la deriva open world + crafting etc. di botw non mi è piaciuta per niente. Erano i dungeon il punto di forza della serie e li hanno semplificati all'ennesima potenza... Quei 10/10 sparati da decine di siti sono da denuncia.

Se nel 2 correggono il tiro posso farci anche un pensiero (al prezzo più basso possibile) altrimenti resta lì. Di sicuro guardo con più interesse a Link's Awakening (anche se lo stile grafico non mi convince al 100%).

frank_one
15-06-19, 02:32
Mi aspetto molto da questo seguito. Dal trailer sembra più cupo e misterioso, che tutta Hyrule piombi in una dimensione oscura? Che si possa passare da una dimensione all'altra come visto in altri capitoli? La mappa rimane quella del primo ma è possibile visitarne una versione alternativa che la stravolge completamente. Che si torni nel Crepuscolo visto in Twilight princess?

E che succede alla mano di Link? Forse una presenza vi dimorerà donandogli il potere di lanciare magie, per poi uscire ogni tanto per dargli consigli? Un po' come succedeva con Faih e con Midna.

Comanderemo Link o Zelda in questo nuovo capitolo? Sinceramente non mi dispiacerebbe comandarli entrambi a seconda della situazione. Non dover salvare Zelda per una volta non sarebbe male. Oppure sarebbe anche interessante dover giocare solo con Zelda (magari non proprio per tutto il gioco) cercando di salvare Link, perché no? Non la vedrei come una strizzata d'occhio ai moti femministi di questi anni, non troppo almeno.

Per quanto riguarda i dungeon, spero che si torni alla formula classica o che si trovi un compromesso: i mini dungeon sono stati criticati un po' da tutti.

Insomma, questo potrebbe benissimo essere il miglior Zelda di tutti i tempi, io ci credo.

Absint
15-06-19, 07:40
Mi aspetto molto da questo seguito. Dal trailer sembra più cupo e misterioso, che tutta Hyrule piombi in una dimensione oscura? Che si possa passare da una dimensione all'altra come visto in altri capitoli? La mappa rimane quella del primo ma è possibile visitarne una versione alternativa che la stravolge completamente. Che si torni nel Crepuscolo visto in Twilight princess?

E che succede alla mano di Link? Forse una presenza vi dimorerà donandogli il potere di lanciare magie, per poi uscire ogni tanto per dargli consigli? Un po' come succedeva con Faih e con Midna.

Comanderemo Link o Zelda in questo nuovo capitolo? Sinceramente non mi dispiacerebbe comandarli entrambi a seconda della situazione. Non dover salvare Zelda per una volta non sarebbe male. Oppure sarebbe anche interessante dover giocare solo con Zelda (magari non proprio per tutto il gioco) cercando di salvare Link, perché no? Non la vedrei come una strizzata d'occhio ai moti femministi di questi anni, non troppo almeno.

Per quanto riguarda i dungeon, spero che si torni alla formula classica o che si trovi un compromesso: i mini dungeon sono stati criticati un po' da tutti.

Insomma, questo potrebbe benissimo essere il miglior Zelda di tutti i tempi, io ci credo.Bravo condivido tutte le tue ipotesi/idee

Spidersuit90
15-06-19, 07:53
le ricette uno se le può anche segnare a penna su un pezzo di antica e affidabile carta

Non l'hai detto sul serio, vero? Già un "ricettario" esiste, ma solo se hai il pasto fatto ed in inventario... trasportare quelle info in un libro nell'inventario non richiedeva fatica...

Non sono mai stato un appassionato di Zelda ma ne ho finiti abbastanza (sia per curiosità che cultura videoludica, Ocarina 3ds proprio due mesi fa) per dire che la deriva open world + crafting etc. di botw non mi è piaciuta per niente. Erano i dungeon il punto di forza della serie e li hanno semplificati all'ennesima potenza... Quei 10/10 sparati da decine di siti sono da denuncia.

Se nel 2 correggono il tiro posso farci anche un pensiero (al prezzo più basso possibile) altrimenti resta lì. Di sicuro guardo con più interesse a Link's Awakening (anche se lo stile grafico non mi convince al 100%).

I "dungeon" sono da denuncia, vero, ma tutto il resto per me è stato molto ben fatto. Ripeto, molte cose da sistemare, ma il gioco mi è piaciuto.
La libertà che hai nell'open world te la porti pure nelle "quest" a differenza di un RDR2 per esempio, che la parte free roam è totalmente a se stante rispetto alle missioni...
Zelda lascia completa libertà sempre e cmq. I vecchi Zelda? Belli, ma non eravate stanchi di rigiocare allo stesso gioco, ancora e ancora, con le stesse meccaniche (ottime eh)? Io questa innovazione nel genere l'ho apprezzata. Hanno avuto il coraggio di modificare profondamente il gioco e sono riusciti a mantenerlo uno Zelda alla fin fine ed è per questo che ha preso 10 secondo me, e ci sta per far capire che la direzione è quella giusta.
Ripeto, il primo è palesemente un gioco che mostra le meccaniche e che vi hanno buttato dentro una trama giusto per giustificarne il gioco. Il 2 sicuramente sarà mooooolto meglio del primo, sotto tutti i fronti :sisi:
Sinceramente di giocare ad uno Zelda classico ancora e ancora mi ha stufato... è come la questione dei Pokemon: qual'è il senso di giocare da 20 anni lo stesso gioco, con le stesse meccaniche, solo migliorandone la grafica? Tanto varrebbe rimanere sul 3DS :boh2:
No, io sono stato entusiasta di Zelda che pur con tutti i limiti che ha presentato questo BotW è stato molto figo.
E' quasi uno Hyrule Simulator... mancano dungeon e mob e poi io sarei cmq soddisfatto :sisi:

Absint
15-06-19, 08:37
Scusa..il tuo problema col ricettario é che non ricordi gli ingredienti per fare una ricetta nel gioco?

O ho capito male?

fuserz
15-06-19, 09:35
Scusa..il tuo problema col ricettario é che non ricordi gli ingredienti per fare una ricetta nel gioco?

O ho capito male?

Sent from my Pixel 2 using TapatalkPenso tu abbia capito bene. Sarebbe comodo, una volta scoperta una ricetta, che questa venisse registrata in un ricettario, o che venisse creata un'icona che diventa selezionabile una volta in possesso di tutti gli ingredienti. Sta roba in effetti ha fatto storcere il naso anche a me

Spidersuit90
15-06-19, 09:44

O ho capito male?

Già, e il supporto "carta e penna" è sempre valida, ma la si usava negli anni 2000... tanto più che, ripeto, quando hai un pasto fatto in inventario, se vai sul pasto e lo selezioni, oltre al "mangia" c'è anche "ricetta".
Peccato che se ti mangi tutti i pasti, non viene salvata da nessuna parte. Questa è una mancanza, dato che invece di metterla lì sul pasto bastava spostare la ricetta in qualcosa di più "fisso".
Carta e penna lo puoi usare pure per segnarti quale Pg ti ha dato le quest... allora togliamo i segnalini nel gioco, no?
Quella è una soluzione ad una mancanza del gioco, ma non è giusto che sia così che si debba risolvere la cosa, non trovi?
Oh, poi non è che mi strappo i capelli eh, ma è una cosa fastidiosa che avrebbe potuto risolversi in pochi passi :boh2:
Mancanza loro, impossibilità o altro? Boh...

Absint
15-06-19, 10:42
Ma si mica dico non dovessero metterla come cosa, dico che non mi pare grave tutto qua

Spidersuit90
15-06-19, 10:53
Ma si mica dico non dovessero metterla come cosa, dico che non mi pare grave tutto qua

Grave no, poco attenti sì.
E' una cosa implementata a metà secondo me :sisi:

Absint
15-06-19, 12:41
Vero

Shin
15-06-19, 14:22
I "dungeon" sono da denuncia, vero, ma tutto il resto per me è stato molto ben fatto. Ripeto, molte cose da sistemare, ma il gioco mi è piaciuto.
La libertà che hai nell'open world te la porti pure nelle "quest" a differenza di un RDR2 per esempio, che la parte free roam è totalmente a se stante rispetto alle missioni... CUT

Guarda, l'open world lo digerisco male (e spesso diluisce/frammenta troppo la trama) ma concordo che la formula andasse svecchiata. E diverse meccaniche "realistiche" le ho anche apprezzate, come il pericolo di beccarsi un fulmine con equip di ferro, le pareti scivolose quando piove etc... Se si tornasse ai dungeon seri del passato sarei più che soddisfatto, vedremo dai.

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
15-06-19, 14:43
Sulla questione trama troppo diluita non saprei... nel senso che questo è l'unico gioco, mi pare di ricordare, che per quanti mesi io possa lasciarlo da parte, poi a riprenderlo so esattamente cosa fare, chi è chi e cosa è cosa... appunto, proprio la mancanza di una trama fitta o corposa, che si riduce allo spiegone del defunto re e quelle poche cutscene presenti, mi permetteva di cazzaggiare ampiamente senza preoccuparmi eccessivamente della cosa.
Per questo dico che la trama è uno dei punti deboli di questo Zelda. Troppo "blanda"... poi forse aiuta anche il journal che tiene traccia di tutto (non ricordo se negli ultimissimi zelda ci fosse qualcosa del genere, ma penso proprio di no) ecco che non è mai stato un problema, per me, lasciare il gioco in sospeso per anche mesi :sisi:
Sui dungeon penso che tutto il mondo sia concorde nel dire che quelli non sono veri dungeon... anche il fatto che manchino le "stanze" che ti precludono il proseguimento se non risolvi il puzzle. Anche quelli sono macro zone in cui raggiungere in qualsiasi ordine preferiamo i vari controlli.
Sono più "dungeoneschi" alcuni sacrari in cui addirittura devi recuperare le chiavi per accedere ad altre zone :sisi:
Appunto però, sono sicuro al 200% che nel prossimo ritorneremo alla formula più classica in tal senso.
Anzi, mi sbilancio: secondo me scompaiono i poteri della tavoletta... alla fine erano, di fatto, poco utilizzati. Interessanti eh, ma il glacior o come si chiama lo si usava meramente per percorrere le superfici acquatiche... togliessero la fatica mentre si nuota e aggiungessero la possibilità di andare sott'acqua, quel gadget diventa inutile.
Il magnetron carino, ma anche lì, a parte recuperare gli scrigni subacquei, non serviva a gran che... secondo me la nuova "mano" ci darà dei sostitutivi di quei gadget più utili (tipo al posto del magnetron un più generico potere di telecinesi) e le bombe infinite imho sono un po' meh.
Di fatto cambiando quell'approccio ai gadget, cambi il gameplay. Il resto lo possono pure lasciare uguale.

EDIT: tornando a congetture e teorie metafisiche sul seguito...

Spoiler inside!

https://www.youtube.com/watch?v=YUaKoAFs1H8

:pippotto:
Ha senso...
D'altra parte è la prima volta che Ganon ottiene un prefisso come Calamità, sbaglio?

Mammaoca
15-06-19, 17:24
Togliere la tavola equivale ad ammazzare una delle parti migliori di botw...

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Viggio
15-06-19, 17:49
Penso tu abbia capito bene. Sarebbe comodo, una volta scoperta una ricetta, che questa venisse registrata in un ricettario, o che venisse creata un'icona che diventa selezionabile una volta in possesso di tutti gli ingredienti. Sta roba in effetti ha fatto storcere il naso anche a meL unica cosa era che una volta scoperto il piatto, evidenziandolo in inventario di faceva vedere di quali ingredienti era composto...quindi in pratica il ricettario era avere una quantità di ciascun piatto nel tuo inventario

Spidersuit90
15-06-19, 18:35
Togliere la tavola equivale ad ammazzare una delle parti migliori di botw...

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Quello solo per la risoluzione dei puzzle, ma nell'open world alcuni gadget erano inutilizzati o cmq non utilizzati quanto altri gadget di passati Zelda.
Interessanti, ma secondo me vedremo altri gadget dati dal nuovo potere :sisi:
Magari questi verranno utilizzati direttamente senza passare dalla tavoletta, che serviva per accedere a sacrari, dungeon e torri in via principale, e siccome questi son stati sbloccati già nel primo BotW, mi aspetto che nel seguito non ci saranno più per una qualche motivazione :sisi:
Vedremo, ma secondo me scomparirà e la vedremo sostituita da altro, probabilmente molto più interessante :sisi:

Mammaoca
15-06-19, 18:41
Quello solo per la risoluzione dei puzzle, ma nell'open world alcuni gadget erano inutilizzati o cmq non utilizzati quanto altri gadget di passati Zelda.
Interessanti, ma secondo me vedremo altri gadget dati dal nuovo potere :sisi:
Magari questi verranno utilizzati direttamente senza passare dalla tavoletta, che serviva per accedere a sacrari, dungeon e torri in via principale, e siccome questi son stati sbloccati già nel primo BotW, mi aspetto che nel seguito non ci saranno più per una qualche motivazione :sisi:
Vedremo, ma secondo me scomparirà e la vedremo sostituita da altro, probabilmente molto più interessante :sisi:

Ma se mezzo mondo elogia botw per la totale libertà di combattimento che ti dà la tavoletta :asd:

Spidersuit90
16-06-19, 08:01
Ma se mezzo mondo elogia botw per la totale libertà di combattimento che ti dà la tavoletta :asd:

A parte le bombe, il resto non era sempre utilizzabile... il magnetron se non c'è metallo è inutile, il glacyor se non c'è acqua è inutile (e anche quando c'è, non serve a "combattere")... lo stasys ti posso dare ragione, ma più che per combattere serve a disimpegnare sopratutto i robot quando ti prendono di mira, e solo se l'hai potenziato... tutte ste occasioni di combattimento con i gadget non le ho viste :boh2:
Alla fine si va sempre di spada, scudo e arco :sisi:
I gadget sono prettamente di supporto e non di attacco, cosa che accadeva nei passati Zelda :sisi:

BigDario
16-06-19, 08:26
I poteri della tavoletta, una volta provati per un paio di volte per il gusto di sperimentare, diventano una rottura.
Si usano giusto le classiche bombe quando necessarie, per il resto spada e scudo (o meglio armi e scudi, vista la frequenza di rottura ad esclusione della MS) is the way.

Spidersuit90
16-06-19, 08:33
L'idea è carina e interessante, ma poco sfruttata in gioco, a parte per i puzzle imho.
Nel seguito mi aspetto qualcosa di diverso e utile in ambo le parti (combat e puzzle).
Invece utilissimo nel combat è stato il "motore chimico". Quello imho è stato davvero il pezzo da 90 del gioco.

Spidersuit90
18-06-19, 08:41
Altra cosa che secondo me ammazza un po' il gameplay del primo è sta roba qui...

https://media.discordapp.net/attachments/560839999491276821/590431948347015184/aada3c8.jpg?width=503&height=703

Certo, nei vecchi quando recuperavi vita tramite items, il tempo attorno si bloccava quindi cambiava relativamente dalla situazione di BotW, ma mi piacerebbe più una cosa alla Dark Souls, con uno slot apposito per il cibo di modo che tu lo debba mangiare "in diretta"... un po' come accade quando cambi arma. Ruota di scelta del cibo e consumo in-game, che se ti pigli un colpo da qualche mostro, ci muori nel mentre...

BenG_P87
18-06-19, 21:22
I poteri della tavoletta, una volta provati per un paio di volte per il gusto di sperimentare, diventano una rottura.
Si usano giusto le classiche bombe quando necessarie, per il resto spada e scudo (o meglio armi e scudi, vista la frequenza di rottura ad esclusione della MS) is the way.
infatti io piuttosto che la rottura avrei messo affilatura e rugine, da fare trovando i minerali adatti, sarebbe stato carino anche un upgrade delle armi a tre livelli e non oltre

le armi elementali a 2 mani usano stamina continuamente etc

BenG_P87
18-08-19, 20:05
https://www.youtube.com/watch?v=1or3YILu28M

Eric Starbuck
27-08-19, 08:04
Durante l'estate sono riuscito a finire pure questo.

Con switch ci gioco praticamente solo quando sono in vacanza. Mi mancava praticamente solo il castello di hyrule. (oltre a millemila santuari, semi etc...) ho fatto qualche giro per secondarie in modo da riprendere la mano coi controlli e poi mi sono buttato sul boss. Abbastanza facile devo dire con tutto il cibo che avevo in inventario.

Dopo tutto questo tempo mi sono sicuramente dimenticato buona parte delle meccaniche, tipo: ad un certo punto mi ha lanciato dei cubi blu fluttuanti... non ricordavo assolutamente come fermarli per rispedirglieli indietro. :boh2:

Ad ogni modo, l'importante è riuscirci. :asd:

Mi pesava averlo li da parte e non poterlo considerare finito solo per il boss. l'anno scorso non è che non riuscii a farlo, è che mi ero incaponito a fare altre cose prima di tentare e poi erano finite le ferie. :bua:

Per tutti quelli che come me avranno il desiderio che il gioco non finisca mai e non vorranno andare al boss quando sarà il momento, sappiate che il gioco salva prima del boss e poi basta. quindi una volta battuto e visti i titoli di coda, se caricherete di nuovo il save, vi troverete di nuovo davanti alla porta del boss e potrete continuare a fare tutto come se nulla fosse. (all'epoca si era detto probabilmente, ma mi ero dimenticato.)

Blade Runner
27-08-19, 08:33
io ho fatto in tempo a vendere switch prima di finirlo :asd:

Ro9
27-08-19, 11:40
io ho fatto in tempo a vendere switch prima di finirlo :asd:Vantatene

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Eric Starbuck
27-08-19, 15:27
Vai viah blade! :lol:

Blade Runner
27-08-19, 16:37
Vai viah blade! :lol:

che ti devo dire :asd: se non mi prende il mondo di gioco me ne faccio poco della libertà d'azione.
fermo restando che botw è un signor ow.

Shin
27-08-19, 21:07
io ho fatto in tempo a vendere switch prima di finirlo :asd:Sei stato fregato dai 10 delle recensioni? Beh pure io ma per fortuna avevo la wii u :D (voto 8 ma niente più).

Comunque non è stata una bella idea vendere, soprattutto considerando i giochi usciti in questi mesi... immagino che tu viva benissimo tra multipiatta ed esclusive sony*** ma ti perdi parecchie cose interessanti.

*** la più recente esclusiva interessante è uscita ad aprile 2018 (voto 8.5 direi)

Sent from Mate 20 Pro

Blade Runner
27-08-19, 21:34
Sei stato fregato dai 10 delle recensioni? Beh pure io ma per fortuna avevo la wii u :D (voto 8 ma niente più).

Comunque non è stata una bella idea vendere, soprattutto considerando i giochi usciti in questi mesi... immagino che tu viva benissimo tra multipiatta ed esclusive sony*** ma ti perdi parecchie cose interessanti.

*** la più recente esclusiva interessante è uscita ad aprile 2018 (voto 8.5 direi)

Sent from Mate 20 Pro

non ce la faccio a gestire due console considerando anche non ci sono molti titoli di mio gradimento su switch
quindi ho preferito fare cassa

Spidersuit90
07-12-19, 16:45
https://www.youtube.com/watch?v=KlXGY1Y-6_4

:pippotto:

Potevano fare come in FF10 in cui si apprende la lingua lettera per lettera così da far apparire i testi in latino :sisi:

Ho grandissime aspettative per il seguito :D