Visualizza Versione Completa : Fallout 4
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
a proposito, sono bloccato con una missione per i minuteman: ho ripulito un posto dai nemici e dovrei costruire un dispositivo per l'arruolamento o una roba del genere e l'ho anche trovato nella "macchina costruttrice" che si trova casualmente li (ma guarda caso!), ma non so come si fa perchè fin'ora non ho costruito nulla e conto di non costruire niente anche in futuro a meno che, come in questo caso, non sia obbligatorio.
da quello che vedo sembrerebbe servire un mucchio di roba ma non capisco in quanto molte di quelle sono segnate tipo 234/2 e non capisco se serve la prima cifra o la seconda :look:
Tieni premuto il tasto "V" fino a quando non si apre il workshop, selezioni il "Recruitment Radio Beacon" e lo sposti fino a quando non diventa verde e puoi posizionarlo. Il primo numero è il totale della risorsa, il secondo quella necessaria per costruire...
- - - Aggiornato - - -
Di preciso, cos'è che va ad influenzare la modalità survival?
Non l'ho mai utilizzata in New Vegas.
https://bethesda.net/#it/events/game/fallout-4s-all-new-survival-mode/2016/03/29/96
Questa modalità è comunque un po' diversa dall'hardcore di NV...
Sì è DECISAMENTE diversa da quella di NV, già solo il fatto che non si può fare il Fast Travel cambia e di molto sia come si affrontano i viaggi sia l'importanza degli avamposti
Sì è DECISAMENTE diversa da quella di NV, già solo il fatto che non si può fare il Fast Travel cambia e di molto sia come si affrontano i viaggi sia l'importanza degli avamposti
Oh beh, per me sotto questo aspetto è cambiato poco visto che anche la prima run "liscia" l'ho affrontata (come sempre coi titoli Bethesda) senza fast travel a parte i metodi "leciti". Non ti dico quando attaccavano i settlement... :asd:
https://bethesda.net/#it/events/game/fallout-4s-all-new-survival-mode/2016/03/29/96
Questa modalità è comunque un po' diversa dall'hardcore di NV...
La proverò sicuramente non appena deciderò di iniziare una seconda run.
No anzi di solito è una completista, al contrario di me, e cerca sempre di fare 100% le cose..
E due PC fissi purtroppo non mi ci stanno fisicamente in casa al momento :asd: abbiam un PC, un portatile, una 360 e una PS4 :asd:
Mi chiedo come possa essere la vita accanto ad una moglie appassionata di vg, vista la mia esperienza contraria
(dover sempre giustificare che il tempo che passo davanti al pc non è sprecato, e cercare di spiegarle che la fruizione di un videogioco può essere paragonabile alla lettura di un libro, la visione di un film o l'ascolto di un album musicale).
Niente, io sono il "bruciato" che passa le serate ai "giochini" :facepalm:
Mi chiedo come possa essere la vita accanto ad una moglie appassionata di vg, vista la mia esperienza contraria
(dover sempre giustificare che il tempo che passo davanti al pc non è sprecato, e cercare di spiegarle che la fruizione di un videogioco può essere paragonabile alla lettura di un libro, la visione di un film o l'ascolto di un album musicale).
Personalmente è ovviamente una vita ottima :asd: ieri sera dopo aver messo a nanna il pupo lei si è attaccata a LEGO Star Wars su steam e io sul divano con AC Unity ed eravamo belli felici :asd:
Quanto ti capisco, mia moglie (nonostante abbia provato più volte a dimostrarle il contrario) considera indistintamente tutti i giochi alla stregua di Pac-Man e Space Invaders e pensa che sia tutto tempo sprecato inutilmente. Mi dice sempre che ogni volta che guarda sto uccidendo qualcuno ed in effetti con Fallout 4 non è che abbia tutti i torti nonostante voglia farle intendere chissà quale profondità strategica per giustificarmi... :asd:
Lord Brunitius
30-03-16, 12:45
In casa mia la prima che finisce i giochi è mia moglie poi posso giocarci io. Ma solo con gli rpg, non gioca ad altri generi.
Azz
Quando mia moglie era incinta ed era a casa si masticava tutto prima di me e ogni volta dovevo scongiurarla di non spoilerare :asd:
Ovviamente anche F4 l'ha finito prima di me anche ase io l'ho iniziato prima...
Non riesco ad immaginare una donna appassionata di videogiochi, non perche' non lo ritenga possible ma proprio non ne ho mai incontrata una nemmeno nei dieci anni durante i quali li ho venduti. Mi sembra una figura mitica tipo l'unicorno... :asd:
Con la mia per un pò abbiamo giocato a lego marvel ma si trovava in difficoltà col pad, figuriamoci la tastiera...
Preferisce i giochetti isi di fb (marvel anche lì o bubble witch), dice che non vuole robe impegnative cerebralmente... :sad:
Ma anche la mia in realtà preferisce il pad, è consolara dentro, però non si può pretendere tutto dai :asd:
Ma anche la mia in realtà preferisce il pad, è consolara dentro, però non si può pretendere tutto dai :asd:
Guarda, a me basterebbe che mi lasciasse in pace perchè non pretendo certo che se li faccia piacere per forza. Però io non contesto mai i suoi passatempi, quindi mi piacerebbe un pochino di reciprocità...
Maybeshewill
30-03-16, 15:46
Mazza oh pare di essere in un circolo anziani
Non è che uno se è sposato allora è anziano eh :asd:
Lord Brunitius
30-03-16, 16:32
Ma lol
Non è che uno se è sposato allora è anziano eh :asd:
Non ancora, però io sono di una generazione che i vg li ha visti nascere praticamente da zero (ho 49 anni e mia moglie 50), ed effettivamente fino ai primi anni 90 erano giocati esclusivamente da persone giovanissime (tra le quali io :asd:), quindi un po' la capisco, non conoscendo la materia, le è rimasta l'idea fissa che siano roba da "ragazzini".
Sì quello lo capisco, la mia risposta era più per Maybeshewill :asd:
Lord Brunitius
30-03-16, 16:38
Comunque a me già a 25 anni i ragazzini mi facevano sedere sugli autobus :(
Io vado per i 45 e ancora mi fanno stare in piedi...
infatti solo mezzi privati. :D
Oh beh, per me sotto questo aspetto è cambiato poco visto che anche la prima run "liscia" l'ho affrontata (come sempre coi titoli Bethesda) senza fast travel a parte i metodi "leciti". Non ti dico quando attaccavano i settlement... :asd:
visto che non me ne impipa nulla di costruire e gestire gli insediamenti, quando compare il messaggio "l'insediamento tale è sotto attacco!" rispondo automaticamente
http://www.memegen.it/download/hzi5tb
e continuo tranquillamente a fare quello che stavo facendo :asd:
Non riesco ad immaginare una donna appassionata di videogiochi, non perche' non lo ritenga possible ma proprio non ne ho mai incontrata una nemmeno nei dieci anni durante i quali li ho venduti. Mi sembra una figura mitica tipo l'unicorno... :asd:
in effetti, a sentire i racconti degli altri uomini, per quanto mi riguarda è stato come vincere al superenalotto :D
visto che non me ne impipa nulla di costruire e gestire gli insediamenti, quando compare il messaggio "l'insediamento tale è sotto attacco!" rispondo automaticamente
http://www.memegen.it/download/hzi5tb
Nonostante durante il gioco a differenza tua, abbia passato ore con l'editor degli edifici, quegli allarmi dagli insediamenti li ho sempre sfanculati anch'io, mi bastavano le quest fotocopia dei minutmen. :asd:
Avevo costruito tre grossi edifici, in insediamenti isolati e privi di coloni, (drive-in, palude a sud, e spiaggia a est dell'aeroporto).
Non sono mai stati sotto attacco, mai visto avvicinarsi nessuno.
Insediamenti, insediamenti, insediamenti...si fa presto a dire insediamenti! [semi-cit.]
Comunque pensavo di essere un "matusa" (termine anch'esso arcaico risalente all'era paninozoica) coi miei 43 anni, ma vedo che effettivamente più che un circolino qui serve davvero il circolo anziani... :asd:
Io vado per i 45 e ancora mi fanno stare in piedi...
infatti solo mezzi privati. :D
io vado per i 46 e ancora mi apostrofano "hei ragazzo!" :bua:
Nonostante durante il gioco a differenza tua, abbia passato ore con l'editor degli edifici, quegli allarmi dagli insediamenti li ho sempre sfanculati anch'io, mi bastavano le quest fotocopia dei minutmen. :asd:
fin'ora per fortuna, tranne 1 volta, sono sempre stati in posti differenti, avevo paura che con "quest fotocopia" ci fossero non solo le stesse cose ma anche negli stessi posti :asd:
e in quanto a fotocopia neanche quelle della confraternita d'acciaio scherzano :asd:
al momento, di fotocopia in fotocopia :asd:, ho oltrepassato diamond city ma non ci sono andato: non so perchè ma il solo pensiero mi scoccia alquanto :boh2:
e del manicomio che ne dite? anche se mi sta un tantino fuori mano converrebbe farci una capatina?
Insediamenti, insediamenti, insediamenti...si fa presto a dire insediamenti! [semi-cit.]
Comunque pensavo di essere un "matusa" (termine anch'esso arcaico risalente all'era paninozoica) coi miei 43 anni, ma vedo che effettivamente più che un circolino qui serve davvero il circolo anziani... :asd:
Vabbè, per fortuna videogiocare non è uno sport, quindi anche per noi quarantenni inoltrati, si prospetta ancora un lungo futuro da passare davanti ai monitor. :asd:
Lord Brunitius
31-03-16, 07:59
in effetti, a sentire i racconti degli altri uomini, per quanto mi riguarda è stato come vincere al superenalotto :D
Il downside è che quando vuoi giocare ti mandano viah
Vabbè, per fortuna videogiocare non è uno sport, quindi anche per noi quarantenni inoltrati, si prospetta ancora un lungo futuro da passare davanti ai monitor. :asd:
Parlate per voi grandi antichi, a me ancora mancano 5 anni per la soglia degli anta, sono un virgulto nel pieno della giovinezza, a parte la lombalgia.
Pure io dal basso dei miei 32 anni e mezzo-vado_per_i_33 e la mia cervicale :asd:
Non so se ricordi la rivista "Videogiochi" ma all'epoca ospitava tra le sue pagine le "imprese" dell'AIVA con tanto di tabelloni nazionali dei record...
Sigla della Associazione Italiana di Video Atletica, organizzazione fondata nel 1984 che costituisce l’unico serio tentativo di dare una dignità sportiva ai videogame nel nostro paese.
L’impresa, ideata da alcuni recordman italiani, si rivelò un fallimento nonostante i ripetuti tentativi promozionali, tra cui la nomina a Presidente Onorario del noto showman Renzo Arbore e il supporto di molte pubblicazioni di settore. Constatata la scarsissima disponibilità dei noleggiatori di coin-op e dei gestori di sale giochi e l’inspiegabile indifferenza del pubblico degli appassionati, la AIVA si sciolse poco tempo dopo: analoghi tentativi compiuti negli anni successivi ebbero ancora meno successo, relegando ancora una volta il gioco elettronico al ruolo di passatempo occasionale.
Con sport intendevo una cosa che richiede un certo allenamento e preparazione fisica.
No, non ricordo dell'AIVA, ma direi che a quell'epoca poteva avere un senso, visto che in pratica esistevano solo videogiochi arcade, dove il giocatore che totalizzava più punti era automaticamente il più abile.
Lord Brunitius
31-03-16, 14:23
Non era il periodo in cui ci fu il crollo dei videogames?
Con sport intendevo una cosa che richiede un certo allenamento e preparazione fisica.
Si, l'avevo intuito. La mia era piuttosto una piccola curiosità, anche perchè se videogiocare necessitasse di preparazione fisica dovrei darmi all'ippica (ma solo come scommesse). :asd:
:sisi:
The video game crash of 1983, known as Atari shock in Japan, was a massive recession of the video game industry that occurred from 1983 to 1985. Revenues had peaked at around $3.2 billion in 1983, then fell to around $100 million by 1985 (a drop of almost 97 percent). The crash was a serious event that brought an abrupt end to what is considered the second generation of console video gaming in North America.
The crash almost destroyed the then-booming industry and led to the bankruptcy of several companies producing home computers and video game consoles in the region, including the fastest-growing U.S. company in history at that point, Atari. It lasted about two years, and many business analysts of the time expressed doubts about the long-term viability of video game consoles. The North American video game console industry recovered a few years later, mostly due to the widespread success of the Nintendo Entertainment System (NES), which was soft launched in New York City in late 1985 and had become extremely popular in North America by 1987.
There were several reasons for the crash, but the main cause was saturation of the market. The full effects of the industry crash would not be felt until 1985.
Queste cose proprio mi sono sfuggite all'epoca.
Nonostante abbia qualche annetto sulle spalle, non mi reputo certamente un guru in materia di videogiochi.
Per farla breve, ho speso diversi soldi in monete da duecento lire con i cabinati di bar e sale giochi, con i primi soldi guadagnati lavorando, nell'85, mi comprai la mitica Atari 2600 (che non ho più :sad:), da li in poi il vuoto.
I vg li ho riscoperti con il mio primo pc nel 2000, quindi sono videogiocatore accanito "soltanto" da una quindicina di anni, e con questo chiuderei l'OT. ;)
è da allora che il pc sta per morire :asd:
In realtà il "takeover" dei computer è cominciato proprio lì, il crollo vero e proprio è stato delle console mentre il personal computing è decollato definitivamente grazie, neanche a dirlo, alla pirateria sfrenata.
Tornando IT dopo 10 ore di Survival posso affermare che credo sia necessario un bilanciamento meno aggressivo delle necessità fisiche, non è possibile che il proprio personaggio sembri diabetico, bulimico, narcolettico e immunodeficiente... :asd:
Lord Brunitius
31-03-16, 22:05
In realtà il "takeover" dei computer è cominciato proprio lì, il crollo vero e proprio è stato delle console mentre il personal computing è decollato definitivamente grazie, neanche a dirlo, alla pirateria sfrenata.
Tornando IT dopo 10 ore di Survival posso affermare che credo sia necessario un bilanciamento meno aggressivo delle necessità fisiche, non è possibile che il proprio personaggio sembri diabetico, bulimico, narcolettico e immunodeficiente... :asd:
Il mio personaggio è fermo in mezzo al nulla con 500 kg in eccesso.:asd::asd::asd:
:asd:
Il mio personaggio è fermo in mezzo al nulla con 500 kg in eccesso.:asd::asd::asd:
Io sto centellinando il loot privilegiando l'utilizzo della power armor e di perk come strong back, anche i companion sono stati nerfati pesantemente sotto questo punto di vista. Quando devo abbandonare qualcosa (fosse anche una scrausa pipe pistol) mi piange il cuore... :asd:
Speravate che il riciclo delle vecchie idee finisse col Meccanicista, vero? E invece no, guardate cosa ci riserva il DLC dopo Far Harbour: :asd:
Revenge of Mothership Zeta
A strange Alien signal is being broadcast throughout the Commonwealth, originating from a crashed UFO. Is it a distress call, or something far more sinister? That question is answered when you find yourself beamed aboard an enormous Alien spacecraft, with only one alternative – to fight your way to the bridge of the ship and secure your escape.
Defy hostile alien abductors and fight your way off of the massive Mothership Zeta, orbiting Earth miles above the Commonwealth. Revenge of Mothership Zeta takes Fallout 4 in an entirely new direction – outer space. Meet new characters and join with them in a desperate bid to escape the Aliens’ clutches. To do so, you’ll wield powerful new weapons, like the Nuclear-izer, Alien Disruptor, and Slug Cannon, and deck yourself out in brand new outfits, like the Apollo-Era Spacesuit and even X-3 Power Armor.
Però la Power Armor X-3 sembra interessante... :pippotto:
Lord Brunitius
01-04-16, 08:45
"Revenge of Mothership Zeta takes Fallout 4 in an entirely new direction"
Però un po' di insulti se li meritano.
Ah. Aspetta. April fools.
Se c'è una cosa che mi ricordo di mothrship zeta, è che insieme ad anchorage è stato il dlc che più mi deluse in F3.
Poi mi chiedo quanti dlc di F4 avranno bisogno di far uscire per riuscire a proporre qualcosa di nuovo.
Lord Brunitius
01-04-16, 08:59
Probabilmente è un pesce d'aprile. (spero)
Se c'è una cosa che mi ricordo di mothrship zeta, è che insieme ad anchorage è stato il dlc che più mi deluse in F3.
Poi mi chiedo quanti dlc di F4 avranno bisogno di far uscire per riuscire a proporre qualcosa di nuovo.
Direi peggio di Anchorage.
F4 comunque è un enorme DLC, è proprio il gioco base che manca. :die:
Il mio personaggio è fermo in mezzo al nulla con 500 kg in eccesso.:asd:
e tu fonda un insediamento in quel punto, apri un negozio con la roba in eccesso e aspetta, qualcuno prima o poi verrà :asd:
stessa cosa anche per me: quando lo rigioco evito fare quelle parti.
ma mentre MZ era semplicemente una palla, anchorage è stata la vera delusione: dalle anticipazioni speravo in qualche battaglia epica tipo quelle giocate nel primo CoD e invece la prima parte è di una noia mortale e dopo ci sono 4 missioncine con degli scalcagnati a dare più fastidio che ad aiutare.
manca ancora il dlc simil horror :jfs:
Probabilmente è un pesce d'aprile. (spero)
:D
http://i.imgur.com/WROXS3E.jpg
beccato un semi innocuo bug in una missione presa "en passant", il quale però non ha impedito che la missione stessa potesse essere portata a termine:
missione covenant-stockton.
pareva dovesse finire tutto in un bagno di sangue, di sicuro non avrei lasciato la ragazza nelle mani di quegli esauriti, ma poi è bastato non parlare con la dottoressa, parlare con la ragazza dentro la cella, senza aprirla e andare a parlare con papino, il quale mi ha ringraziato di aver salvato la figlia e di averla fatta tornare a casa :pippotto:
così, quando sono tornato dalla ragazza ed ho aperto la cella, quella se l'è data a gambe e nessuno si è incaponito, anche se la dottoressa sembrava depressa :asd: e così ho salvato capra e cavoli e posso continuare a commerciare con covenant :D
E sai qual è il bello?
la ragazza è realmente un synth
Aggiornamento sulla nuova run in survival: dopo circa 15 ore sono riuscito a realizzare una "water farm" a Sanctuary con una produzione di circa 80 unità giornaliere di acqua purificata e sono appena entrato nella BOS. Ora sto lentamente ampliando la rete verso il centro città dei "letti più acqua" reclamando i workshop sulla strada ma senza preoccuparmi dei coloni, visto che non ho intenzione di sviluppare altri insediamenti ma mi servono comunque dei punti di appoggio per non dover continuamente rifare la strada consumando inutilmente i power core della PA (che uso costantemente dall'inizio). Al momento sono equipaggiato con "Righteous Authority" ed un moschetto laser leggendario oltre ad uno shock baton per il (raro) melee, conto di sviluppare in seguito le perk rifleman e heavy per quanto riguarda le armi.
Aggiungo anche che sto giocando in modalità "roguelike auto-imposta" con permadeath volontario in caso di morte, per ora ci sono andato vicino solo una volta (ma me lo aspettavo e mi sono "bombato" di qualunque cosa appena prima) durante il "salvataggio" di Danse alla stazione di polizia. Se avete qualche domanda su questa modalità chiedete pure, è tosta ma in pratica è un altro gioco...
E sai qual è il bello?
la ragazza è realmente un synth
tanto prima o poi bisognerà pure sostituire le real doll con qualcosa di maggiormente interattivo :asd:
Lord Brunitius
02-04-16, 12:41
tanto prima o poi bisognerà pure sostituire le real doll con qualcosa di maggiormente interattivo :asd:
:smugrandom::nerd:
http://static9.comicvine.com/uploads/original/5/55780/1114059-pris_by_misanthropicbastard.jpg
Then you briefly consider switching back to Dark Souls for some casual RPG fun, but now you find yourself staring at the bed you built for yourself at Red Rocket as if the last hour of your life instantly vanished with nothing to show for it. You decide you can't quit now, because you have to get that hour back, or die trying.
Lord Brunitius
02-04-16, 16:55
Che sofferenza :asd:
L'ironia è che in DS il "you die trying" è molto molto comune :asd:
allora... dopo 62 ore posso dire che F4 mi sta divertendo abbastanza, è vero che le missioni fotocopia delle 2 fazioni fin'ora incontrate sono alquanto ripetitive ma finchè sono in posti differenti mi stanno anche bene, però ho lasciato fallire alcune di quelle dei minuteman... ecchecazzo! il super duper mart l'ho "sfollato" già 3 volte, adesso basta! :mad:, mentre quelle di recupero tecnologia e bonifica dei fratellini d'acciaio a quanto pare non scadono, ma ancora non me ne hanno date in posti già visitati e quindi le faccio a raffica e le migliori sono quelle in edifici pieni di supermutanti :asd:
e devo decidermi ad andare a diamond city: ci ho girato tutto attorno ma non ho trovato l'iNspirazione di entrarci :asd:
sono anche stato al vault 81 e dopo aver letto tutto volevo congratularmi col soprintendente, ma non ho dialoghi :sad:
Lord Brunitius
02-04-16, 18:47
allora... dopo 62 ore posso dire che F4 mi sta divertendo abbastanza, è vero che le missioni fotocopia delle 2 fazioni fin'ora incontrate sono alquanto ripetitive ma finchè sono in posti differenti mi stanno anche bene, però ho lasciato fallire alcune di quelle dei minuteman... ecchecazzo! il super duper mart l'ho "sfollato" già 3 volte, adesso basta! :mad:, mentre quelle di recupero tecnologia e bonifica dei fratellini d'acciaio a quanto pare non scadono, ma ancora non me ne hanno date in posti già visitati e quindi le faccio a raffica e le migliori sono quelle in edifici pieni di supermutanti :asd:
e devo decidermi ad andare a diamond city: ci ho girato tutto attorno ma non ho trovato l'iNspirazione di entrarci :asd:
sono anche stato al vault 81 e dopo aver letto tutto volevo congratularmi col soprintendente, ma non ho dialoghi :sad:
Azz 62 ore :asd: E' una "chiusa" che approverebbe pistone :asd:
Azz 62 ore :asd: E' una "chiusa" che approverebbe pistone :asd:
non è che sia andato poi chissà dove, non troppo a est e non troppo a sud, solo un tantino oltre il fiume in un singolo punto, non ho nemmeno visitato tutto lungo i vari tragitti: un sacco di posti li ho scoperti e lasciati indietro per tornarci successivamente :snob:... è vero pure che un sacco di tempo l'ho passato da quei 2 o 3 commercianti che ho incontrato fin'ora, dico 2 O 3 perchè 1 non ricordo più dove l'ho beccato, in pratica me lo sono perso lungo la via :bua:
però ho fatto la quest sulla torre dei supermutanti che cercano scechspir :asd:
Che sofferenza :asd:
L'ironia è che in DS il "you die trying" è molto molto comune :asd:
Che poi diciamocelo, non è che DS sia molto più RPG di F4: entrambi sono catalogabili come action-adventure, anche se di sotto-generi differenti, ma apparentemente l'etichetta "gioco di ruolo" sta bene con tutto e viene appiccicata qua e là secondo i capricci del marketing.
Non dimenticare di dare un'occhiata al suo negozio...
Non dimenticare di dare un'occhiata al suo negozio...
l'ho già fatto ma non è che ci abbia trovato chissà che :boh2:
trovo sia molto migliore quello di bunker hill... se quel cavolo di dottore si levasse dalle scatole più spesso :mad:
per non parlare del venditore di armature girovago... tutta roba ben al di la delle mie possibilità economiche :facepalm:
l'ho già fatto ma non è che ci abbia trovato chissà che :boh2:
http://www.videogamemes.net/wp-content/uploads/2015/12/Guardian.jpg
per non parlare del venditore di armature girovago... tutta roba ben al di la delle mie possibilità economiche :facepalm:
Cricket -> Spray n'Pray
http://assets.vg247.com/current//2015/11/fallout_4_guide_lethal_weapons_spray_n_pray.jpg
per quello del vault 81 dovrò tornarci, perchè quando ci sono stato nel negozio quell'arma non c'era, mentre il tommy gun "spara e prega" l'ho già preso :sisi:
comunque rimango fedele al mio adorato M14 :asd:
Che poi diciamocelo, non è che DS sia molto più RPG di F4: entrambi sono catalogabili come action-adventure, anche se di sotto-generi differenti, ma apparentemente l'etichetta "gioco di ruolo" sta bene con tutto e viene appiccicata qua e là secondo i capricci del marketing.
Vabbe se vai a vedere pure Terraria è etichettato come role-playing game, ormai il termine viene usato a caso per qualsiasi gioco offra un minimo di inventario e pg customizzabile.
DS è un action/adventure, FO4 è un FPS/hack'n slash alla Borderlands, Witcher3 è un gioco di ruolo.
Però a Terraria puoi giocare nel ruolo top di Cavaliere con ali da pipistrello in fiamme blu dell'unicorno d'oro che spara arcobaleni ed evoca teste di gattini :snob:
Ancora non l'ho droppata la spada dei gattini :cattivo:
Aggiornamento sulla nuova run in survival: dopo circa 15 ore sono riuscito a realizzare una "water farm" a Sanctuary con una produzione di circa 80 unità giornaliere di acqua purificata e sono appena entrato nella BOS. Ora sto lentamente ampliando la rete verso il centro città dei "letti più acqua" reclamando i workshop sulla strada ma senza preoccuparmi dei coloni, visto che non ho intenzione di sviluppare altri insediamenti ma mi servono comunque dei punti di appoggio per non dover continuamente rifare la strada consumando inutilmente i power core della PA (che uso costantemente dall'inizio). Al momento sono equipaggiato con "Righteous Authority" ed un moschetto laser leggendario oltre ad uno shock baton per il (raro) melee, conto di sviluppare in seguito le perk rifleman e heavy per quanto riguarda le armi.
Aggiungo anche che sto giocando in modalità "roguelike auto-imposta" con permadeath volontario in caso di morte, per ora ci sono andato vicino solo una volta (ma me lo aspettavo e mi sono "bombato" di qualunque cosa appena prima) durante il "salvataggio" di Danse alla stazione di polizia. Se avete qualche domanda su questa modalità chiedete pure, è tosta ma in pratica è un altro gioco...
è fattibile iniziare il gioco direttamente in survival mode o l'esperienza risulta frustrante? Con "fattibile" intendo se il gioco in survival è bilanciato in modo da consentire un avanzamento, anche se lento, per chi lo affronta in blind run, oppure se è un try and die sfinente. Mi rendo conto che ogni valutazione dipenda anche dall'attitudine del singolo giocatore e a tal proposito, anche se magari non è il più corretto da fare come esempio, posso dire che considero i Souls giochi molto ben bilanciati, per nulla try and die, e nemmeno troppo difficili. O meglio, impegnativi ma senza mai essere frustranti. Tnks.
http://www.videogamemes.net/wp-content/uploads/2015/12/Guardian.jpg
sono tornato nel vault 81 ma la tizia non aveva quell'arma in vendita, perlomeno non la stessa, c'era sempre una che si chiamava "guardiano del sovrintendente" ma era così:
https://i.ytimg.com/vi/XVjAGrOMYuM/maxresdefault.jpg
con danno a 55 :uhm:
Tanto la maggior parte delle armi in vendita fan moderatamente cahare, il meglio lo droppi dai mob leggendari.
fin'ora, tranne un fucile da cecchino, anche le armi leggendarie che ho trovato hanno fatto abbastanza schifo :asd:
è fattibile iniziare il gioco direttamente in survival mode o l'esperienza risulta frustrante? Con "fattibile" intendo se il gioco in survival è bilanciato in modo da consentire un avanzamento, anche se lento, per chi lo affronta in blind run, oppure se è un try and die sfinente. Mi rendo conto che ogni valutazione dipenda anche dall'attitudine del singolo giocatore e a tal proposito, anche se magari non è il più corretto da fare come esempio, posso dire che considero i Souls giochi molto ben bilanciati, per nulla try and die, e nemmeno troppo difficili. O meglio, impegnativi ma senza mai essere frustranti. Tnks.
Guarda, personalmente penso che affrontarlo direttamente in survival possa risultare abbastanza proibitivo perchè senza sapere quello che ci si troverà di fronte è molto facile rimanere "incartati" senza speranza di recuperare la partita. In più sapere già dove trovare certe armi e come funziona l'economia aiuta non poco a programmare le proprie mosse senza sprecare risorse preziose, anche la conoscenza pregressa delle fazioni e delle loro peculiarità è molto importante.
In breve senza conoscere a fondo le meccaniche del gioco non credo sia una buona idea cominciare in questo modo, ma è anche vero che io lo avrei fatto se al tempo fosse stato possibile. :asd:
sono tornato nel vault 81 ma la tizia non aveva quell'arma in vendita, perlomeno non la stessa, c'era sempre una che si chiamava "guardiano del sovrintendente" ma era così
E' quella, a volte le armi uniche si presentano con modifiche differenti. Ci pensi poi tu a personalizzarla come meglio credi secondo le tue necessità...
E' quella, a volte le armi uniche si presentano con modifiche differenti. Ci pensi poi tu a personalizzarla come meglio credi secondo le tue necessità...
ah! ok, visto che non ho intenzione di modificare/costruire nulla, la butterò nel dimenticatoio assieme a tutte le altre che ho trovato e continuerò con quelle che ho.
Guarda, personalmente penso che affrontarlo direttamente in survival possa risultare abbastanza proibitivo perchè senza sapere quello che ci si troverà di fronte è molto facile rimanere "incartati" senza speranza di recuperare la partita. In più sapere già dove trovare certe armi e come funziona l'economia aiuta non poco a programmare le proprie mosse senza sprecare risorse preziose, anche la conoscenza pregressa delle fazioni e delle loro peculiarità è molto importante.
In breve senza conoscere a fondo le meccaniche del gioco non credo sia una buona idea cominciare in questo modo, ma è anche vero che io lo avrei fatto se al tempo fosse stato possibile. :asd:
mmm ok tnks. non sono un gran fan dei titoli bethesda ma visto che mi par di aver capito che sto F4 sia un mezzo fail pew-pew e bon, speravo si potesse limitare la roba sparandosi subito il survival... se però il rischio frustrazione è così alto mi sa che passo. :sisi:
Mezzo fail no, ma se hai giocato a Borderlands hai giocato a questo, con giusto una spruzzata in piu di dialoghi e locazioni con npc con cui parlare.
Mezzo fail no, ma se hai giocato a Borderlands hai giocato a questo, con giusto una spruzzata in piu di dialoghi e locazioni con npc con cui parlare.
sì ho un po' semplificato... mezzo fail per quanto riguarda dialoghi e metodi per risolvere le quest, che per la maggior parte prevedono il pew pew. Diciamo un titolo meno profondo di F3 e New Vegas da quanto ho letto. :pippotto:
sì ho un po' semplificato... mezzo fail per quanto riguarda dialoghi e metodi per risolvere le quest, che per la maggior parte prevedono il pew pew. Diciamo un titolo meno profondo di F3 e New Vegas da quanto ho letto. :pippotto:
Per tutta la parte RPG, cambia mezzo Fail con Flop Totale e ci siamo.
Come Borderlands post apocalittico va benissimo, ma tornassi indietro, aspetterei
che costasse 16-20 euro con tutti i DLC inclusi.
mmm ok tnks. non sono un gran fan dei titoli bethesda ma visto che mi par di aver capito che sto F4 sia un mezzo fail pew-pew e bon, speravo si potesse limitare la roba sparandosi subito il survival... se però il rischio frustrazione è così alto mi sa che passo. :sisi:
Nel caso comunque decidessi di provare la cosa fondamentale è pianificare in anticipo la build, ottimizzando lo Special in funzione del tipo di personaggio che si vuole "ruolare" (diciamo così, visto che molto dell'RPG di questo gioco si svolge principalmente nella propria testa). In questa run survival ho privilegiato certe caratteristiche utili alla sopravvivenza, alla power armor ed agli scontri diretti visto che l'intenzione è quella della "full BOS experience"; su Youtube si trovano molti interessanti video che illustrano alcune build "preconfezionate", prova eventualmente a buttargli un occhio:
https://www.youtube.com/user/FudgeMuppet
https://www.youtube.com/watch?v=k0wWkZcGz_8
https://www.youtube.com/watch?v=BENOlymUQqg
https://www.youtube.com/watch?v=_4wMqWtbXfA
Maybeshewill
04-04-16, 17:54
Doversi guardare la guida per Fallout 4 è una delle robe piu fail che possa immaginare :bua:
Doversi guardare la guida per Fallout 4 è una delle robe piu fail che possa immaginare :bua:
Cosa c'è di strano nell'ottimizzare a priori una build per un gioco? Si fa regolarmente e non ci vedo nulla di scandaloso, spiegami...
sì ho un po' semplificato... mezzo fail per quanto riguarda dialoghi e metodi per risolvere le quest, che per la maggior parte prevedono il pew pew.
Ah in quel senso è un fail completo. La quasi totalità delle scelte riguarda se uccidere a, b o a+b. La quasi totalità delle skill verte sul combattimento o sulla costruzione degli insediamenti. Il resto è spara spara + esplorazione.
Più avanzo con questa nuova modalità e più mi convinco che doveva essere stata prevista fin dal principio e che tutto il gioco è stato progettato intorno all'esperienza "survival". Tutti quegli aspetti che in una run normale non avevano una ragion d'essere se non per dare "colore" all'ambientazione adesso assumono importanza (a volte capitale) e non possono più essere sottovalutati con leggerezza, parlo della produzione di cibo ed acqua negli insediamenti, dei letti e dei banchi di lavoro sparsi strategicamente per il Commonwealth, del crafting dei chem, dei venditori ambulanti, della PA che ora è quasi irrunciabile salvo che per alcune build ben precise; perfino l'Inn a DC è adesso fondamentale per poter salvare la partita, mentre prima non mi ero nemmeno accorto che si potesse affittare una stanza...
rispondo velocemente da smartphone e ringrazio. molto utili i video... mi sa che quando esco da ds3 li prendo in considerazione e ci faccio un bel pensierino al survival mode.
il gioco cmq me l'hanno regalato, quindi ce l'ho già [emoji6]
tnksssss
Si
Aaah, makes sense, giusto
Le build su F4 sono totalmente inutili, in parte perché, come riportato da Malaky,
riguardano quasi solo spara spara e bum bum, ma soprattutto visto che non c'è
il CAP dei Livelli o l'esistenza delle abilità che dovrebbero andare a fondersi "tatticamente"
con i Talenti (Perk), non si è limitati a nulla e si fa tutto e di più, senza poi contare
la presenza di armi/armature magiche....chissà se qualche Overhaul futura possa toglierle.
Inoltre, se hanno fatto questa modalità Survival lasciando inalterati i Loot (questo non saprei), dopo 30-40 ore
di gioco non rischi più nulla e dai le testate ai muri per la frustrazione degli spostamenti, togliendo
i viaggi veloci; anch'io li toglierei, ma come faceva la Mod di Skyrim, tramite diligenze (qui magari auto), paghi per
viaggiare verso alcuni insediamenti principali, ovviamente tutte fittizie (non si vedrebbe il viaggio).
Rimarrebbe comunque un FPS, ma almeno più realistico e hardcore.
Il loot è stato nerfato parecchio, così come il respawn, quindi devi continuamente cercare nuove fonti di approvigionamento ed essere sempre in movimento per sostenerti. Anche le build assumono un'importanza maggiore visto che adesso cambia molto la maniera di affrontare il Commonwealth e non si possono più assegnare punti e perk a caso perchè il livellamento dopo il 20° livello diventa sensibilmente più lento e certe capacità servono al più presto. Riguardo al fast travel immagino tu sappia che, da un certo punto in poi, esistono alternative "lecite" per spostarsi (più) velocemente sulla mappa...
Penso che ilVlad sia Massimo Nichini (ex) redattore di TGM e che la sua possa essere una copia di pre-review...
asd no nichini è il mitico nikazzi! cmq sì anche io sono un ex xenia e ho una copia review [emoji1]
asd no nichini è il mitico nikazzi! cmq sì anche io sono un ex xenia e ho una copia review [emoji1]
Monti, non Nichini. Giusto? :facepalm:
Monti, non Nichini. Giusto? :facepalm:
menghia che memoria [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Mica tanto, apparentemente. :asd:
Comunque fa sempre piacere ritrovare nick "storici" come il tuo qui sul forum... :sisi:
Il loot è stato nerfato parecchio, così come il respawn, quindi devi continuamente cercare nuove fonti di approvigionamento ed essere sempre in movimento per sostenerti. Anche le build assumono un'importanza maggiore visto che adesso cambia molto la maniera di affrontare il Commonwealth e non si possono più assegnare punti e perk a caso perchè il livellamento dopo il 20° livello diventa sensibilmente più lento e certe capacità servono al più presto. Riguardo al fast travel immagino tu sappia che, da un certo punto in poi, esistono alternative "lecite" per spostarsi (più) velocemente sulla mappa...
Non conosco alternative lecite, avendo disinstallato F4 dopo le 83 ore di gioco (49° livello) e aspettandomi
ben altro gioco. Sono contento che hanno sistemato, in parte, i Loot, ma sulle Built non sono
d'accordo, perché la "toppa" e la vera difficoltà è solo all'inizio, ma senza CAP di livelli e le abilità,
parlare di Build è come parlare del Sesso degli Angeli.
Più avanzo con questa nuova modalità e più mi convinco che doveva essere stata prevista fin dal principio e che tutto il gioco è stato progettato intorno all'esperienza "survival". Tutti quegli aspetti che in una run normale non avevano una ragion d'essere se non per dare "colore" all'ambientazione adesso assumono importanza (a volte capitale) e non possono più essere sottovalutati con leggerezza, parlo della produzione di cibo ed acqua negli insediamenti, dei letti e dei banchi di lavoro sparsi strategicamente per il Commonwealth, del crafting dei chem, dei venditori ambulanti, della PA che ora è quasi irrunciabile salvo che per alcune build ben precise; perfino l'Inn a DC è adesso fondamentale per poter salvare la partita, mentre prima non mi ero nemmeno accorto che si potesse affittare una stanza...
ma quindi se volessi giocarmelo in survival dovrei per forza badare a gli odiosi insediamenti?
ma quindi se volessi giocarmelo in survival dovrei per forza badare a gli odiosi insediamenti?
Io non ho ancora giocato in survival, però occhio che già il fatto di avere un'utilità, e non da poco, secondo me darà una luce diversa agli insediamenti già di partenza. Adesso erano noiosi e odiosi in quanto inutili.
Lord Brunitius
05-04-16, 12:12
Mi sa che inizio con un pg da 0 in survival, devi metabolizzarla, col pg già scafato mi trovo in difficoltà.
Io non ho ancora giocato in survival, però occhio che già il fatto di avere un'utilità, e non da poco, secondo me darà una luce diversa agli insediamenti già di partenza. Adesso erano noiosi e odiosi in quanto inutili.
A me dà proprio fastidio dover star li a costruire roba, se volevo costruire insediamenti mi compravo un gestionale. Che poi trovo molto più interessante il dover centellinare le risorse trovate o dover esplorare la mappa alla ricerca di acqua e cibo (o benzina:snob:) piuttosto che costruirmi la fattoria che me li genera
Ma infatti è sempre stata una Feature Fetch. Cercano di ritirarla sù con
questa modalità, che per un FPS rimane inutile.
Maybeshewill
05-04-16, 15:49
è fattibile iniziare il gioco direttamente in survival mode o l'esperienza risulta frustrante?
Cioè uno che lavora coi videogiochi fa una domanda del genere ? :uhm:
Non conosco alternative lecite, avendo disinstallato F4 dopo le 83 ore di gioco (49° livello)
Se hai giocato fino a quel punto dovresti essere a conoscenza
dei Vertibird e del teletrasporto
ma senza CAP di livelli e le abilità,
parlare di Build è come parlare del Sesso degli Angeli.
Ci sono più di 275 punti da distribuire tra perk e Special, anche arrivando al 50° livello (ore e ore di gioco) devi necessariamente fare delle scelte che si ripercuotono sul modo in cui affronti il gioco, uno sniper è ben diverso da un commando o da una build melee. Anche le caratteristiche accessorie, che prima non avevano ragione d'essere, adesso acquistano importanza: pensa ad esempio alla perk "cannibale" che ora potrebbe essere un'alternativa possibile alla produzione di cibo o allo scavenging.
Per forza no, però produrre cibo e acqua purificata aiuta tantissimo. Puoi comunque provvedere diversamente anche se risulterà certamente più complicato, soprattutto all'inizio quando la mancanza di tappi per commerciare si farà sentire maggiormente.
Nel caso ti consiglierei una build tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=rBkp38AJTzs&list=PLt4dvC3zSbYADD53fVSCNYb_wLMz8Ka8x&index=3
Mi sa che inizio con un pg da 0 in survival, devi metabolizzarla, col pg già scafato mi trovo in difficoltà.
Assolutamente d'accordo, il survival va affrontato da zero per essere apprezzato al meglio. :sisi:
michele131cl
05-04-16, 16:28
Fallout 4: il DLC Wasteland Workshop sarà disponibile dalla prossima settimana
https://www.youtube.com/watch?v=rG0sA1jXvNk
Marco Inchingoli (http://www.thegamesmachine.it/author/marco-inchingoli/) 05/04/2016
Bethesda ha annunciato che la seconda espansione di Fallout 4, intitolata Wasteland Workshop, giungerà nei vari store digitali a partire dal 12 aprile 2016. Il nuovo DLC introdurrà nel gioco la possibilità di catturare alcune creature, addestrarle e farle combattere tra loro, inoltre verranno implementati una serie di elementi decorativi per la nostra abitazione. Il contenuto sarà gratuito per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass, oppure sarà disponibile al prezzo di 4.99 dollari. Ricordiamo che la terza ed ultima espansione, Far Harbor, uscirà il prossimo mese.
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/40406/fallout-4-dlc-wasteland-workshop-bethesda-pc-ps4-xbox-one/
Diciamo che non l'aspetto con trepidazione, ci sono alcune cose interessanti ma l'impressione generale è "meh!". Comunque credo proprio che diventerò un gattaro... :asd:
in F4 al momento mi sto dedicando alla mia attività preferita: esplorazione libera + missioni a casaccio e devo dire che da questo punto di vista il gioco mi piace abbastanza, una delle parti più divertenti è seguire i rumori dei combattimenti in città ed unirsi agli scontri http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug195.gif
una delle cose più dementi del gioco è il respawn, ma non quello di umani e non, se si torna in un posto dopo qualche tempo è abbastanza normale che ci si siano stabiliti altri, la scemenza è il respawn degli oggetti... possibile che ci sia qualcuno che si preoccupa di riempire nuovamente scatole, bauli e addirittura di rifornire i distributori di nuka cola? :facepalm:
dei dlc usciti fin'ora: quello dei robot non mi dice nulla e di quest'altro delle costruzioni non me ne potrebbe fregare di meno, quindi se anche il prossimo sarà sulla stessa linea, mi terrò il gioco così com'è che, come fps/tps con elementi rpg, mi sta di molto bene.
No il prossimo sarà un Big DLC, con una zona tutta nuova (isola al largo del Maine), missioni ecc, in stile Point Lookout in F3
Lord Brunitius
06-04-16, 10:37
More of the same anche senza pesce d'aprile. Dai speriamo bene, voglio essere ottimista, è l'unica esp di cui mi frega relativamente qualcosa.
Maybeshewill
06-04-16, 15:37
la scemenza è il respawn degli oggetti... possibile che ci sia qualcuno che si preoccupa di riempire nuovamente scatole, bauli e addirittura di rifornire i distributori di nuka cola? :facepalm:
Ma cosa..:rotfl:
una delle cose più dementi del gioco è il respawn, ma non quello di umani e non, se si torna in un posto dopo qualche tempo è abbastanza normale che ci si siano stabiliti altri, la scemenza è il respawn degli oggetti... possibile che ci sia qualcuno che si preoccupa di riempire nuovamente scatole, bauli e addirittura di rifornire i distributori di nuka cola? :facepalm:
Oltretutto ciò non aiuta a ricordare se una location l'hai già visitata oppure no.
Nel caso ti consiglierei una build tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=rBkp38AJTzs&list=PLt4dvC3zSbYADD53fVSCNYb_wLMz8Ka8x&index=3
fighissimi 'sti video, me li sto guardando tutti :pippotto:... anche se in generale non sono molto d'accordo con la distribuzione dei punti :asd:
Nuovo survival beta update:
New Survival Features
Thirst, hunger, sleep and disease icons will change color based on status
Survival Fixes
Less food and drink are required to maintain proper sustenance
Carry capacity lowered
Sleep cycle has been lowered from 24 hours to 14 hour days
Reduced chances to getting a disease
Fusion cores weigh more
Nuka Cola Quantums no longer cancel out caffeine effect from Nuka Cola and Nuka Cola Cherry
Fixed occasional issue with becoming parched or peckish when thirst or hunger are actually satisfied
Fixed issue where Adrenaline effect would incorrectly persist after changing difficulty level
When companion is down, a quest target will appear on them
Tutto molto bello, non ho capito però bene la questione del ciclo sonno/veglia e cioè se sono le ore che si possono dormire al massimo giornalmente oppure se si diventa stanchi dopo 14 invece che 24 ore. Devo testare...
ancora mi manca molto, circa la metà della mappa da eplorare, ma non so se dopo aver finito di giocare F4 prima o poi (molto poi) mi verrà voglia di rigiocarmelo... a farmi pensare di non volerlo rigiocare, a parte cose minori, c'è la parte nella quale bisogna per forza usare il bastardo e tutta quella palla dei ricordi di kellogg che non si può skippare
ae tutta quella palla dei ricordi di kellogg che non si può skippare
No dai, è probabilmente l'unica parte "scritta" bene di F4 e tu me la demolisci così? :asd:
personalmente fottesega di psicologismi e pipporre mentali in genere, quella parte per me è troppo lunga e comunque kellogg è uno stronzo ed ha fatto la fine che doveva fare.
non me ne importa un fico secco della sua miseranda vita e di come è diventato lammerda che è in F4 e in quanto protagonista virtuale del gioco, dopo che quell'immondizia d'uomo mi ha ucciso la moglie e rapito il figlio, l'unica cosa che volevo era vederlo morto.
ed a proposito: se dovessero fare un dlc o un megamod sul "percorso formativo" di kellogg e sulle sue malefatte attraverso il continente americano in 40 anni di vita, fino ad arrivare alla parte del vault 111, cosa per la quale credo che molti qui dentro sbaverebbero non poco, non lo giocherei :prr:
lollazenapalm
10-04-16, 10:27
IO lo trovo di una noia mortale questo F4. Tanto valeva che ci facevano un bel FPS sparatutto :piange:
IO lo trovo di una noia mortale questo F4. Tanto valeva che ci facevano un bel FPS sparatutto :piange:
se lo prendi come tale, come sto facendo io, lo è ;)
nel frattempo: ho trovato un bug ed anche la sua soluzione, non so se se ne sia già parlato ma anche nel caso, magari a qualcuno potrebbe essere utile
nella missione (anche se sarebbe più esatto dire: nelle missioni) di silver silver shroud.
ad un certo punto bisogna pèarlare con hancock ma il tizio sembra non avere dialoghi relativi.
in pratica è necessario prenderlo prima come compagno e poi parlargli del più e del meno e questo sia durante le missioni che anche alla fine, altrimenti non darà missione compiuta.
personalmente fottesega di psicologismi e pipporre mentali in genere, quella parte per me è troppo lunga e comunque kellogg è uno stronzo ed ha fatto la fine che doveva fare.
non me ne importa un fico secco della sua miseranda vita e di come è diventato lammerda che è in F4 e in quanto protagonista virtuale del gioco, dopo che quell'immondizia d'uomo mi ha ucciso la moglie e rapito il figlio, l'unica cosa che volevo era vederlo morto.
Sull'ultima parte siamo assolutamente d'accordo ma riguardo alla prima penso che conoscere le motivazioni dell'antieroe permetta di capire la sua genesi senza che questo necessariamente debba portare ad una sua giustificazione o, peggio ancora, "assoluzione". E' un mostro, certo, ma quelle parte ci permette di capire che è anche un essere umano.
ed a proposito: se dovessero fare un dlc o un megamod sul "percorso formativo" di kellogg e sulle sue malefatte attraverso il continente americano in 40 anni di vita, fino ad arrivare alla parte del vault 111, cosa per la quale credo che molti qui dentro sbaverebbero non poco, non lo giocherei :prr:
Seducente il Lato Oscuro è. :asd:
Giusto ci sono troppi dialoghi, troppa narrazione, troppe scelte e conseguenze e troppa reattività del mondo di gioco. Ci voleva più sano "pew pe...no wait! :asd:
Giusto ci sono troppi dialoghi, troppa narrazione, troppe scelte e conseguenze e troppa reattività del mondo di gioco. Ci voleva più sano "pew pe...no wait! :asd:
si, in un universo parallelo però :asd:
si, in un universo parallelo però :asd:
Vista la distanza direi perpendicolare, piuttosto... :asd:
Il famoso complanare :asd:
dovrebbe uscire oggi/domani il secondo dlc, a voi l'ha già scaricato? :uhm:
:
No, è comparso stasera nella lista dei DLC ma ancora non è partito il download...
lollazenapalm
12-04-16, 08:33
Ha de bei momenti :snob:
Ieri ho fatto la missione del tizio col figlio matto (non ricordo il nome) che aveva il siero dell'immortalità, bellissima :rotfl:
Adesso lo gioco a risoluzione max virtuale di 3200 x 1800 senza rallentamenti, anzi, credo che il gioco ne giovi :snob:
Sull'ultima parte siamo assolutamente d'accordo ma riguardo alla prima penso che conoscere le motivazioni dell'antieroe permetta di capire la sua genesi senza che questo necessariamente debba portare ad una sua giustificazione o, peggio ancora, "assoluzione". E' un mostro, certo, ma quelle parte ci permette di capire che è anche un essere umano.
fottesega di cosa è o era: una volta diventato "un mostro" deve morire e basta :asd3:
fottesega di cosa è o era: una volta diventato "un mostro" deve morire e basta :asd3:
La sua storia mostra come non sia nato "mostro" ma lo sia diventato per casi della vita in un certo senso analoghi a quelli che toccano noi nell'antefatto, parafrasando Jung si potrebbe dire che "nessuno può sfuggire alla propria ombra" e, seguendo la vendetta, chiunque può diventare "l'altro". Ma forse in realtà Bethesda nemmeno ci ha pensato e questa interpretazione è un risultato casuale delle scimmie battitrici/sceneggiatrici. :asd:
E adesso la smetto coi "pipponi" psicologici e torno a sforacchiare predoni...
Comunque i "contenuti" del nuovo DLC sono francamente imbarazzanti, siamo dalle parti della Horse Armor di Oblivion. Pochissime aggiunte, tra l'altro anche scarsamente interessanti e male implementate, ma in compenso un sacco di glitch e di bug... :facepalm:
Lord Brunitius
12-04-16, 19:36
Comunque i "contenuti" del nuovo DLC sono francamente imbarazzanti, siamo dalle parti della Horse Armor di Oblivion. Pochissime aggiunte, tra l'altro anche scarsamente interessanti e male implementate, ma in compenso un sacco di glitch e di bug... :facepalm:
Poi mi tocca leggere certe cose nel topic di wild hunt che boh.
La sua storia mostra come non sia nato "mostro" ma lo sia diventato per casi della vita in un certo senso analoghi a quelli che toccano noi nell'antefatto, parafrasando Jung si potrebbe dire che "nessuno può sfuggire alla propria ombra" e, seguendo la vendetta, chiunque può diventare "l'altro".
fa niente: quando uno è diventato un mostro è troppo tardi e come tale va trattato... e l'importante è che sia "l'altro" ad essere dalla parte sbagliata dell'arma :asd:
Ma forse in realtà Bethesda nemmeno ci ha pensato e questa interpretazione è un risultato casuale delle scimmie battitrici/sceneggiatrici. :asd:
molto probabile :asd:
E adesso la smetto coi "pipponi" psicologici e torno a sforacchiare predoni...
con la mente militaresca che ho, il perchè mi interessa solo a grandi linee, nello specifico quello che mi interessa maggiormente è sapere quale è l'obiettivo e decidere come raggiungerlo, quindi solo il cosa e il dove, il come è affar mio (con le regole di ingaggio ci si possono pulire il popò), ed il quando è il prima possibile, tutto il resto è solo d'intralcio ed anche per questo credo che opterò per la confraternita d'acciaio: i minuteman, nonostante i buoni propositi, stanno sempre li a frignare e ad aspettare aiuto dal cielo (o in questo caso: dal vault :asd:), l'istituto è il nemico e i railroad ancora non li conosco sufficientemente bene ma già il fatto che agiscono a base di sotterfugi mi da fastidio, preferisco un chiaro e semplice assalto frontale e l'eradicazione della minaccia, dopotutto se qualcuno/qualcosa non c'è, non può far male...
p.s.
tornando al gioco: mi sto divertendo un sacco a seguire i vertibird della confraternita e partecipare alle "operazioni di bonifica" :asd:
Poi mi tocca leggere certe cose nel topic di wild hunt che boh.
Fammi indovinare: le espansioni vendute a prezzo pieno? :asd:
Lord Brunitius
13-04-16, 08:13
Fammi indovinare: le espansioni vendute a prezzo pieno? :asd:
Magari. No, npc che non ti parlano tipo del meteo e ciò rovina l'immersione.
scusate l'ot
Vediamo se Malaky indovina il soggetto in questione :asd:
lollazenapalm
13-04-16, 09:30
Costa più l'espansione che il gioco da solo.
:nono:
bah! quando i dlc costeranno al massimo 4,99 ciascuno, li comprerò.
quanto pesa ognuno?
Lord Brunitius
13-04-16, 12:05
bah! quando i dlc costeranno al massimo 4,99 ciascuno, li comprerò.
quanto pesa ognuno?
Credo sui 200 mb, con far Harbor che sta sui 500
Credo sui 200 mb, con far Harbor che sta sui 500
Automatron è circa 450MB mentre WW solo 50, dato che la quasi totalità dei contenuti è riciclata da quelli già presenti nel mondo di gioco e l'unica differenza è che ora sono disponibili negli insediamenti. Dai leak invece sembrerebbe che Far Harbour sfiori i 2.7GB (!)...
eh beh Far Harbor ha tutta una mappa nuova separata , ci credo che sta sui 2.7GB
Automatron è circa 450MB mentre WW solo 50, dato che la quasi totalità dei contenuti è riciclata da quelli già presenti nel mondo di gioco e l'unica differenza è che ora sono disponibili negli insediamenti. Dai leak invece sembrerebbe che Far Harbour sfiori i 2.7GB (!)...
ok, 3 o 4 Gb ce la posso fare, ma se si va sulle decine di Gb no, non mi va di tenere di nuovo il pc in scaricamento per giorni interi :stress:
eh beh Far Harbor ha tutta una mappa nuova separata , ci credo che sta sui 2.7GB
Stando a quanto affermato da Bethesda la mappa non solo sarà nuova ma anche enorme, più grande di quella di Shivering Isles. Da qui presumo la consistente dimensione del DLC.
ok, 3 o 4 Gb ce la posso fare, ma se si va sulle decine di Gb no, non mi va di tenere di nuovo il pc in scaricamento per giorni interi :stress:
Non penso proprio, ritengo probabili i 2.7 GB...
Lord Brunitius
13-04-16, 15:46
Allora scusate, ho sparato una cazzata :asd:
Ps: ma...Che fine ha fatto Hexen :look:
Ps: ma...Che fine ha fatto Hexen :look:
purtroppo ha dei problemi in famiglia http://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/269-phobos-bar-2-0-risorti-demoni-dalla-ceneri-post144618.html#post144618
purtroppo ha dei problemi in famiglia http://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/269-phobos-bar-2-0-risorti-demoni-dalla-ceneri-post144618.html#post144618
Azzo mi dispiace.
Lord Brunitius
13-04-16, 16:00
Caspita, mi spiace un sacco.
Spiace :sisi:
Hexen, torna
Speriamo si risolva tutto per il meglio e che il nostro Hexen possa tornare al più presto a postare insieme a noi...
Speriamo si risolva tutto per il meglio
certamente
e che il nostro Hexen possa tornare al più presto a postare insieme a noi...
ma anche no
Speriamo si risolva tutto per il meglio e che il nostro Hexen possa tornare al più presto a postare insieme a noi...
speriamo.
Una settimana in grande spolvero per Bethesda, ricca di elogi e riscontri positivi sia per Wasteland Workshop che per la beta del nuovo DOOM... :asd:
devo andare nel mare splendente o come cappero si chiama: visto che dovrò usare un'armatura atomica, mi basteranno i circa 350 nuclei di fusione che ho accumulato fin'ora?
Te ne basta uno se vai dritto al punto 😂
Sei ironico? :asd:
http://i.imgur.com/VmNOvp5.jpg
http://i.imgur.com/Xmup4K7.jpg
Vedi un po' tu... :asd:
Maybeshewill
18-04-16, 15:55
devo andare nel mare splendente o come cappero si chiama: visto che dovrò usare un'armatura atomica, mi basteranno i circa 350 nuclei di fusione che ho accumulato fin'ora?
350 :rotfl:
che bimbominchiata :rotfl:
Lord Brunitius
18-04-16, 16:26
Ma puntare le energie su espansioni corpose no eh, facciamo uscire ste robe senz'anima.
Beh, questo DLC sarebbe interessante. Peccato sia per un altro gioco. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=-YFUxFV0EP4&list=PL0il2l-B_WwaHQ3su5O2AYS-pSBqe6K9y
L'estetica di questa Rocket 69 è fenomenale, mi ricorda tanto le auto "del futuro anno 2000" che venivano mostrate sui libri per ragazzi negli anni '70 (e che, ovviamente, volavano pure)...
Ma puntare le energie su espansioni corpose no eh, facciamo uscire ste robe senz'anima.
Tecnicamente infatti è così, questi erano solo dei "di più", il vero DLC corposo è il prossimo visto che avrà una mappa a quanto pare enorme (per un DLC), nuovi NPC, ecc ecc... speriamo :)
Intanto però con questi "di più" due slot e metà del valore originario del Season Pass sono andati praticamente in fumo. Li definirei piuttosto dei "di meno"... :asd:
Da un rumor che circola in rete parrebbe che Far Harbor permetterà di unirsi ai Children of the Atom. Non che la cosa mi interessi particolarmente, visto che personalmente non li reggo proprio...
sirCaramon
21-04-16, 16:18
ma in sostanza perchè questo fallout sarebbe un fail?...che come al solito fra recensioni e gameplay a destra e a manca sono sempre più confuso
Maybeshewill
21-04-16, 16:23
Perche è un fps con i dialoghi
Per me non è un fail, anzi per me è un bel gioco, dipende dalle aspettative secondo me, tutto lì.
Per quanto riguarda gli "slot" DLC occupati da questi minidlc, tutto dipende da cosa produrranno dopo Far Harbor, che è solo il primo dei "big DLC" annunciati...
Lord Brunitius
21-04-16, 16:27
Dipende da come lo approcci. Se ti è piaciuto il 3, probabilmente anche questo ti piacerà.
Se invece amavi gli originali e ti è piaciuto new vegas, qui troverai solo disperazione.
Personalmente, se chiudo gli occhi è un bel fps open world ambientato nel mondo di fallout.
Per quanto riguarda gli "slot" DLC occupati da questi minidlc, tutto dipende da cosa produrranno dopo Far Harbor, che è solo il primo dei "big DLC" annunciati...
Se penso che la CDP ha fatto uscire 16 minidlc gratis potrei piangere.
Bisogna però tener conto che il Season Pass è, imho, un'arma a doppio taglio perchè ad un certo punto (neanche tanto distante) il ritorno marginale dell'n-esimo DLC diventerà nullo per Bethesda e non ne verranno prodotti altri, salvo escamotage in extremis del tipo "quelli erano DLC e queste sono espansioni, quindi sganciate ancora"... :asd:
Beh han già quasi raddoppiato il prezzo del season pass apposta (spero) :asd:
Personalmente della next-gen di fallout per ora la mia classifica è 1) New Vegas 2) F4 3) F3
Beh han già quasi raddoppiato il prezzo del season pass apposta (spero) :asd:
Non cambia di molto, invece dei tre (ipoteticamente) preventivati ne usciranno forse sei prima di raggiungere il punto in cui ulteriori costi di sviluppo andranno a minare eccessivamente i profitti del Season Pass. Magari una bella espansione stand-alone (e pay-again :asd:).
Personalmente della next-gen di fallout per ora la mia classifica è 1) New Vegas 2) F4 3) F3
Molti direbbero "de-gen" piuttosto... :asd:
Lord Brunitius
21-04-16, 16:54
Senza contare la mossa barbina di alzare i prezzi del season pass.
Da un rumor che circola in rete parrebbe che Far Harbor permetterà di unirsi ai Children of the Atom. Non che la cosa mi interessi particolarmente, visto che personalmente non li reggo proprio...
Se ci si può unire per trollarli ben venga :asd:
Molti direbbero "de-gen" piuttosto... :asd:
Dettagli :asd:
Beh ti dico, personalmente i primi Fallout ATTUALMENTE farei fatica a rigiocarli, perchè non avrei probabilmente più tempo e pazienza per godermeli.
ma in sostanza perchè questo fallout sarebbe un fail?...che come al solito fra recensioni e gameplay a destra e a manca sono sempre più confuso
I motivi sono molteplici, ma su tutto è un cambio radicale del genere, ora palesemente
un FPS a quest Radiant tutte uguali (tranne secondarie ridicole e quest principale di un piattume unico)
e dialoghi a CROCE presi da idiocracy, con un mix di tutte le cose
che vanno di moda al momento, come poter creare insediamenti (feature del tutto inutile, se non per il proprio ego personale, e anche sviluppata male), loot di armi/armature magiche,
boss leggendari e in arrivo la modalità sopravvivenza (non si sa perché, anche questa molto peggio di quella vista in NV), togliendo di fatto tutto ciò che era considerato RPG
e che è correlato ad esso (dalle Abilità, qui inesistenti, a dialoghi a croce e quest degni di un Borderlands qualsiasi,
a cui si ispira a piene mani e dove il Carisma serve solo a scroccare più soldi per le quest).
Inoltre è accompagnato da molti altri difetti, ma se preso ad un prezzo congruo (meno di 20 euro) e si ha voglia
di giocare ad un Borderland apocalittico, ti può anche divertire (io ho 100 ore di gioco ad esempio, con 71 MOD installati).
In generale, comunque, dato il prezzo con cui viene venduto e per quello che merita la Bethesda dopo aver rovinato la serie, lo sconsiglio proprio,
poiché anche come FPS ibrido, c'è molto, molto di meglio, basti pensare
a Stalker, che F4 sembra un cartone animato uscito male.
I 2 DCL usciti invece non pensarci proprio, dire che fanno schifo o sono inutili è già un complimento.
Beh ma vedi è tutto soggettivo.
Per te ha rovinato la serie Bethesda, per me no anzi adoro i nuovi. E lo dico da amante anche dei primi Fallout.
Lord Brunitius
21-04-16, 19:00
Beato te, io se penso a New Reno e lo paragono a quello sputo di Diamond city mi viene da piangere.
I motivi sono molteplici, ma su tutto è un cambio radicale del genere, ora palesemente
un FPS a quest Radiant tutte uguali (tranne secondarie ridicole e quest principale di un piattume unico)
e dialoghi a CROCE presi da idiocracy, con un mix di tutte le cose
che vanno di moda al momento, come poter creare insediamenti (feature del tutto inutile, se non per il proprio ego personale, e anche sviluppata male), loot di armi/armature magiche,
boss leggendari e in arrivo la modalità sopravvivenza (non si sa perché, anche questa molto peggio di quella vista in NV), togliendo di fatto tutto ciò che era considerato RPG
e che è correlato ad esso (dalle Abilità, qui inesistenti, a dialoghi a croce e quest degni di un Borderlands qualsiasi,
a cui si ispira a piene mani e dove il Carisma serve solo a scroccare più soldi per le quest).
Inoltre è accompagnato da molti altri difetti, ma se preso ad un prezzo congruo (meno di 20 euro) e si ha voglia
di giocare ad un Borderland apocalittico, ti può anche divertire (io ho 100 ore di gioco ad esempio, con 71 MOD installati).
In generale, comunque, dato il prezzo con cui viene venduto e per quello che merita la Bethesda dopo aver rovinato la serie, lo sconsiglio proprio,
poiché anche come FPS ibrido, c'è molto, molto di meglio, basti pensare
a Stalker, che F4 sembra un cartone animato uscito male.
I 2 DCL usciti invece non pensarci proprio, dire che fanno schifo o sono inutili è già un complimento.
Concordo in pieno. Secondo me aveva più senso fare uno spinoff di Fallout, avrebbe avuto molto più senso e avrebbe preso molte meno critiche.
Dettagli :asd:
Beh ti dico, personalmente i primi Fallout ATTUALMENTE farei fatica a rigiocarli, perchè non avrei probabilmente più tempo e pazienza per godermeli.
Io ho rigiocato i primi due recentemente, e devo ammettere che reggono il passo coi tempi molto bene invece. Passando sopra il lato grafico ovviamente, sono ancora divertentissimi
Bisogna però tener conto che il Season Pass è, imho, un'arma a doppio taglio perchè ad un certo punto (neanche tanto distante) il ritorno marginale dell'n-esimo DLC diventerà nullo per Bethesda e non ne verranno prodotti altri, salvo escamotage in extremis del tipo "quelli erano DLC e queste sono espansioni, quindi sganciate ancora"... :asd:
faranno un season II pass :asd:
comunque il problema, come spesso ultimamente, di Fallout è che è un gioco troppo diverso dai suoi "avi", quindi se lo giudichi in quella prospettiva, tenendo conto anche dell'alone aureo tipico del passato e dell'odio viscerale verso Bethesda, F4 diventa un gioco orribile
io non avevo giocato a nessun Fallout prima di F4 e nel complesso posso dire, scevro da ogni velleità di confronto col passato, che il gioco in sé non è male, non è un capolavoro, è certo pieno di tutti quei difetti che altri hanno sopra sottolineato (essere un nonRPG, scimmiottare a tratti Minecraft, a tratti Borderlands, etc.), ma è decisamente un gioco da 7, con i suoi piccoli momenti godibili, con il pregio di essere giocabile senza troppi pensieri, con una trama telefonatissima, ma tutto sommato discreta; insomma, è tutto sufficiente/discreto, ma niente di più
Io ho rigiocato i primi due recentemente, e devo ammettere che reggono il passo coi tempi molto bene invece. Passando sopra il lato grafico ovviamente, sono ancora divertentissimi
Mi son espresso male. Non dico che non sono al passo con i tempi, dico che per goderteli non puoi giocarli in modo "easy" come F3/NV/4 ma devi comunque mettertici sotto e devi adattarti a un passo di gioco che è, ovviamente, più lento. E al giorno d'oggi farei fatica; lo vedo già con Pillars of Eternity, molto bello ma faccio fatica a trovare il tempo di star dietro a legger bene tutto...
e in arrivo la modalità sopravvivenza (non si sa perché, anche questa molto peggio di quella vista in NV)
Perchè molto peggio? Ci ho passato sopra ormai una trentina d'ore e mi sento di promuoverla decisamente, anche se è ancora troppo generosa come loot soprattutto dopo il 25° livello. Non vedo comunque queste scandalose differenze con l'hardcore di NV, quali sarebbero esattamente e in cosa minerebbero irrimediabilmente l'esperienza di gioco?
Comunque la mia esperienza finora coi DLC di F4 si può riassumere perfettamente con questa clip:
https://www.youtube.com/watch?v=MJy6uqmdUjY
Maybeshewill
22-04-16, 01:55
Comunque la mia esperienza finora coi DLC di F4 si può riassumere perfettamente con questa clip:
https://www.youtube.com/watch?v=MJy6uqmdUjY
:rotfl:
Persino la parte del pagamento è azzeccatissima :asd:
Beh ma vedi è tutto soggettivo.
Per te ha rovinato la serie Bethesda, per me no anzi adoro i nuovi. E lo dico da amante anche dei primi Fallout.
Io non parlavo dei primi due Fallout, quella è arte allo stato puro (come nel senno di poi, lo è divenuto Tactics).
Parlavo proprio di F3/NV…..che sono si in prima persona, ma con fortissimi
Elementi RPG (della trama alla crescita del PG, dalla forte presenza di fazioni e quest multiscelta, fino a tutto il resto che manca che già sappiamo), quindi già con il 4 non hanno niente a che vedere, F4 è un'altra tipologia di gioco, fatto per la massa nel momento di operazioni commerciali Usa e getta.
Senza contare che F3, fatto dalla stessa Bethesda, all’epoca portava davvero delle novità assolute.
F4, oltre ad essere un altro genere, porta solo un calderone mixato e malcopiato dai giochi di moda al momento, tranne, purtroppo, il lato RPG, che se lo sono proprio scordato.
Perchè molto peggio? Ci ho passato sopra ormai una trentina d'ore e mi sento di promuoverla decisamente, anche se è ancora troppo generosa come loot soprattutto dopo il 25° livello. Non vedo comunque queste scandalose differenze con l'hardcore di NV, quali sarebbero esattamente e in cosa minerebbero irrimediabilmente l'esperienza di gioco?
Io l’ho provata 12-14 ore e l’ho trovata INGIOCABILE. Su tutto, perché senza MOD per i Salvataggi è in giocabile….trovami uno che è disposto a perdere ore e ore di gioco perché crepa, magari su una mina o un colpo sparato a caso e perde un intero pomeriggio perché non è riuscito a salvare. Inoltre, vogliono scimmiottare la realtà, ma non ci riescono.
Cioè uno va in disidratazione per lo Stim e deve bere DUE bottiglie d’acqua a Stim???
Oltre il CAP delle 14 ore per il riposo……..
Mi sa che questi devono studiarsi bene come è fatto il corpo umano.
Sul resto è fatta anche bene, sono d'accordo per il Fast Travel, ma dovrebbero inserire, negli insediamenti
in tuo possesso (magari quelli dove si è perso tempo a costruire, così darebbero un senso al simil Minecraft) di mettere
un NPC, con tanto di moto-macchina, che può portarti negli insediamenti in tuo possesso e a Diamond City (insomma come
il famoso Mod di Skyrim). Comunque, esistono queste modalità Sopravvivenza dagli anni
80, basta saper copiare bene, e alla Bethesda gli bastarebbe copiare dai Moltissimi MOD dei suoi giochi, invece
copia altri titoli famosi, e lo fa anche molto male.
La modalità Sopravvivenza, così com'è, non verrà giocata da nessuno, a meno che non venga
accompagnata da vari MOD (oltre a quello del salvataggio, ci sono già MOD che attivano il Fast Travel,
permettono di costruirsi un Kit di Sopravvivenza con tanto di Tenda e sacco a pelo, e molti altri).
Insomma, anche questa modalità è buttata a caso, sperando che gli utenti la sistemino.
Mi son espresso male. Non dico che non sono al passo con i tempi, dico che per goderteli non puoi giocarli in modo "easy" come F3/NV/4 ma devi comunque mettertici sotto e devi adattarti a un passo di gioco che è, ovviamente, più lento. E al giorno d'oggi farei fatica; lo vedo già con Pillars of Eternity, molto bello ma faccio fatica a trovare il tempo di star dietro a legger bene tutto...
ti capisco bene :sisi:
Boh Kargan non so che dirti. A parte NV che é un mondo a sé (ma che ti ricordo é stato criticato allo sfinimento quando é uscito) per me F3 non é molto diverso dal 4... E tra me e mia moglie ci abbiam buttato su quasi 500 ore (quando ancora non avevamo un nanetto strillant :bua: ). Non mi pronuncio sulla survival sinceramente non avendola ancora provata (F4 ce l'ho su ps4)
Lord Brunitius
22-04-16, 09:57
Io l’ho provata 12-14 ore e l’ho trovata INGIOCABILE. Su tutto, perché senza MOD per i Salvataggi è in giocabile….trovami uno che è disposto a perdere ore e ore di gioco perché crepa, magari su una mina o un colpo sparato a caso e perde un intero pomeriggio perché non è riuscito a salvare.
Lol, non hai mai giocato a Dayz.
Maybeshewill
22-04-16, 15:59
Io l’ho provata 12-14 ore e l’ho trovata INGIOCABILE. Su tutto, perché senza MOD per i Salvataggi è in giocabile….trovami uno che è disposto a perdere ore e ore di gioco perché crepa, magari su una mina o un colpo sparato a caso e perde un intero pomeriggio perché non è riuscito a salvare. Inoltre, vogliono scimmiottare la realtà, ma non ci riescono.
Cioè uno va in disidratazione per lo Stim e deve bere DUE bottiglie d’acqua a Stim???
Oltre il CAP delle 14 ore per il riposo……..
Mi sa che questi devono studiarsi bene come è fatto il corpo umano.
Sul resto è fatta anche bene, sono d'accordo per il Fast Travel, ma dovrebbero inserire, negli insediamenti
in tuo possesso (magari quelli dove si è perso tempo a costruire, così darebbero un senso al simil Minecraft) di mettere
un NPC, con tanto di moto-macchina, che può portarti negli insediamenti in tuo possesso e a Diamond City (insomma come
il famoso Mod di Skyrim). Comunque, esistono queste modalità Sopravvivenza dagli anni
80, basta saper copiare bene, e alla Bethesda gli bastarebbe copiare dai Moltissimi MOD dei suoi giochi, invece
copia altri titoli famosi, e lo fa anche molto male.
La modalità Sopravvivenza, così com'è, non verrà giocata da nessuno, a meno che non venga
accompagnata da vari MOD (oltre a quello del salvataggio, ci sono già MOD che attivano il Fast Travel,
permettono di costruirsi un Kit di Sopravvivenza con tanto di Tenda e sacco a pelo, e molti altri).
Insomma, anche questa modalità è buttata a caso, sperando che gli utenti la sistemino.
Se non sei capace non dare la colpa al gioco.
La giocherò io per la cronaca.
E chi dice che non sono capace? Dopo aver finito quei capolavori
di Stalker e le sue varianti (lost Alpha), il Survival di F4 sarebbe una passeggiata,
ma è proprio fatto male e senza save, basta un Crash (che con la Bethesda non mancano mai),
o un evento imprevedibile, o morendo in una delle millemila sparatorie del gioco (visto che è un FPS),
allora butti via un pomeriggio.
Secondo me a qualche qualche nerd che non ha nulla da fare, è una modalità che potrà
essere giocata, solo con i MOD.
Ha anche cose carine, ma due bottiglie d'acqua per uno STIM.........e che a parte con gli insediamenti (che moltissimi odiano),
non hai nessuna possibilità di auto-costruirti da solo...è tutto un dire quanto l'intero progetto è campato in aria.
o un evento imprevedibile, o morendo in una delle millemila sparatorie del gioco (visto che è un FPS),
allora butti via un pomeriggio.
Perchè un pomeriggio? Tra letti sparsi ed insediamenti non si è mai a più di mezz'ora di gioco tra un giaciglio ed un altro. Se poi vuoi giocarlo ininterrottamente per ore questa è una tua scelta, che comporta però conseguenze precise in caso di morte improvvisa. Tra l'altro di crash io ne ho riscontrato solo uno in quasi 400 ore e solamente perchè stavo "pasticciando" con l'overclock della GPU, altrimenti il problema più grosso è stato di clipping risolto comunque agevolemente tramite console.
Secondo me a qualche qualche nerd che non ha nulla da fare, è una modalità che potrà
essere giocata, solo con i MOD.
Ma anche no, se ripristini il fast-travel e togli le limitazioni ai save snaturi completamente questa modalità. Se non ti piace (posizione assolutamente lecita) ci sono sempre gli altri livelli di difficoltà, questo è fatto per essere (in un certo senso) "frustrante".
Ha anche cose carine, ma due bottiglie d'acqua per uno STIM.........e che a parte con gli insediamenti (che moltissimi odiano),
non hai nessuna possibilità di auto-costruirti da solo...è tutto un dire quanto l'intero progetto è campato in aria.
Non ho capito cosa intendi con questa frase...
Che ci sono le bottiglie vuote, ma nessun modo per riempirle.
Parlando di Sopravvivenza, non capisco i Save cosa dovrebbero snaturare. Semmai evitano inutili frustrazioni.
Sul Fast Travel sono d'accordo, ma neanche a lasciarlo così; ci sono moltissime vie di mezzo (vedi il bellissimo
Mod Survival, con Tende e Sacchi a pelo) o viaggi limitati come in molti Mod passati, che si sposano alla perfezione al dover mangiare/bere, inserire malattie,
disidratazione, etc, non vedo perché non devo salvare il gioco, magari perché devo uscire di fretta da casa.
Che ci sono le bottiglie vuote, ma nessun modo per riempirle.
??? Puoi riempirle in diversi modi, il più semplice è con le semplici pompe d'acqua (per quella purificata) oppure nei torrenti (per quella sporca). Quando ti avvicini compare l'opzione "riempi bottiglia" insieme a "bevi", ma devi averle in inventario e non nel workshop.
Parlando di Sopravvivenza, non capisco i Save cosa dovrebbero snaturare. Semmai evitano inutili frustrazioni.
I save limitati creano tensione, che è lo scopo principale di questa modalità, e obbligano a valutare attentamente le varie opzioni prima di procedere invece di buttarsi a testa bassa confidando nell'F9.
Sul Fast Travel sono d'accordo, ma neanche a lasciarlo così; ci sono moltissime vie di mezzo (vedi il bellissimo
Mod Survival, con Tende e Sacchi a pelo) o viaggi limitati come in molti Mod passati, che si sposano alla perfezione al dover mangiare/bere, inserire malattie,
disidratazione, etc, non vedo perché non devo salvare il gioco, magari perché devo uscire di fretta da casa.
Quando mi capita metto in ibernazione e riprendo successivamente...
Ma allora perché non inserire la tabella opzioni per tutte queste cose,
spuntando quelle che vuoi nella partita, oppure no.
E' sempre stato uno dei punti di forza Bethesda quello di crearsi il gioco su misura.
Viaggiando tra la rete, la Sopravvivenza è forse l'idea più azzeccata che hanno avuto con F4,
ma quasi tutti non la giocheranno per mancanza di salvataggi.
Bastava inserirla tra le opzioni, e evitavano altre pesanti critiche inutili, che con F4 sembrano
farlo apposta, bho.
questa cosa dei salvataggi in efftti fa sorridere
posto che nel modo reale (ahinoi) non si può salvare, nemmeno quando vai a letto, che senso mettere i save così? a questo punto, se c'era voglia di realtà, si poteva eliminarli del tutto :fag:
sirCaramon
23-04-16, 14:49
dopo tutti i post grazie per le risposte, a questo punto posso ritenermi d'accordo, come detto nei post sopra, che dovevano annunciarlo come spin-off: si salvava capra e cavoli :asd:
Maybeshewill
23-04-16, 16:21
Ma finiscila..
Perchè sarebbe stata una cosa intelligente (peraltro già vista in altri giochi), quindi non è una cosa nelle corde di bethesda.
spuntando quelle che vuoi nella partita, oppure no.
E' sempre stato uno dei punti di forza Bethesda quello di crearsi il gioco su misura.
Viaggiando tra la rete, la Sopravvivenza è forse l'idea più azzeccata che hanno avuto con F4,
Bastava inserirla tra le opzioni, e evitavano altre pesanti critiche inutili, che con F4 sembrano
farlo apposta, bho.
questa cosa dei salvataggi in efftti fa sorridere
posto che nel modo reale (ahinoi) non si può salvare, nemmeno quando vai a letto, che senso mettere i save così? a questo punto, se c'era voglia di realtà, si poteva eliminarli del tutto :fag:
Perchè sarebbe stata una cosa intelligente (peraltro già vista in altri giochi), quindi non è una cosa nelle corde di bethesda.
Ognuno è libero di vederla come vuole, ci mancherebbe, ma mi domando dover sia realmente il problema: in più di 30 ore di Survival non mi è mai capitato di rammaricarmi eccessivamente per (le rare) morti impreviste e non ho mai perso più di mezz'ora di gioco o nulla di particolarmente importante come loot, perchè quando trovo qualcosa di veramente utile la prima cosa che faccio è cercare o ritornare ad un letto per salvare. Se devo staccare per impegni improvvisi invece metto in sospensione il PC e non perdo nessuno dei progressi in corso, quindi questa limitazione non mi ha mai causato particolari problemi... :boh2:
lollazenapalm
24-04-16, 08:52
Alla fine dopo UN BEL PO' mi ha preso molto questo Fallout 4. Iniziano a piacermi pure i dialoghi. Se ci fossero state più opzioni di dialogo sarebbe stato magnifico (vedi gli splendidi dialoghi dell'ormai evergreen The Witcher 3 :prostro: ).
Credo che prenderò anche i DIELLECI.
Lord Brunitius
24-04-16, 11:43
Se fosse stato un rpg sarebbe stato magnifico.
Ci sono più righe nei dialoghi in dying light, che resta uno shooter.
lollazenapalm
24-04-16, 11:47
Vero :asd:
Lord Brunitius
24-04-16, 11:52
D'altronde fottesega, ci gioco lo stesso. :smugdance:
massì, tutti si lamentano, ma tutti ci giocano :asd:
^ This. :asd:
.... Per un po', poi entrano in questione discorsi come sbattimento di palle, ripetitività e infine abbandono.
Sarebbe da far una statistica di quanti l'han "giocato" e quanti effettivamente finito, ho idea che il rapporto sarebbe tipo 1000:1.
.... Per un po', poi entrano in questione discorsi come sbattimento di palle, ripetitività e infine abbandono.
Sarebbe da far una statistica di quanti l'han "giocato" e quanti effettivamente finito, ho idea che il rapporto sarebbe tipo 1000:1.
Ammetto di averlo abbandonato dopo la quest principale :asd:
La pagina relativa agli achievement di F4 su Steam mostra che circa il 30% dei giocatori ha ottenuto il trofeo "Prepared for the Future" e quindi terminato (almeno) la main quest con una delle fazioni...
http://steamcommunity.com/stats/377160/achievements?
finito tutto, non ho ancora toccato i DLC :sisi:
Lord Brunitius
25-04-16, 09:44
Finito con una fazione ma mi manca da girare buona parte della mappa, qualche posto sparso qua e la.
Ma infatti ihmo Fallout 4 riesce nell'impresa di essere un gioco assolutamente non all'altezza del suo budget e del suo hype (per non parlare della sua epoca) ma che in qualche modo fa divertire :sisi: ci avrò fatto un centinaio di ore prima di mollarlo per dire.
Ma infatti ihmo Fallout 4 riesce nell'impresa di essere un gioco assolutamente non all'altezza del suo budget e del suo hype (per non parlare della sua epoca) ma che in qualche modo fa divertire :sisi: ci avrò fatto un centinaio di ore prima di mollarlo per dire.
questo sicuramente :sisi:
Tenete però presente che il budget (come sempre nel caso di Bethesda) non è noto e che il team che lo ha realizzato è composto da un centinaio di sviluppatori, mentre The Witcher 3 è stato prodotto da un gruppo di circa 200 che già sarebbe esiguo secondo gli standard dell'industria per un progetto di simile portata. GTA V ad esempio ammonta a circa 1000.
Comunque sia spuntano nuove informazioni sul prossimo DLC:
Bethesda has released a beta update 1.5 for Fallout 4 on Steam, and players have already been delving into the patch to find out what’s next for the game. It seems that we’re going to see a range of base building options added in the upcoming Far Harbor DLC for the game, which is scheduled to arrive in May 2016.
According to the datamining, the list of new base building options includes boxcars (blue and orange), scaffolding, warehouses, barns, ball tracks and elevators. There will be a range of options as usual, for instance, barns will come with doors, floors, prefabs, roofs, stairs and walls. Decorations include displays (for armour racks, weapon racks, power armour and such) and wall decorations, including posters. On the Power front, the DLC will include manufacturing options such as conveyor belts and machinery, as well as marquee, advanced switches and conduits.
Espositori per armi, armature e mercanzia varia? Era ora! Anche il resto comunque sembra interessante, vedremo...
Se lo wiccio 3 lo hanno fatto induecento, almeno 700 di quelli che hanno fatto GTAV dovrebbero cambiare mestiere, considerato soprattutto l'aspetto di economia delle risorse umane :asd:
Lord Brunitius
26-04-16, 08:19
Se lo wiccio 3 lo hanno fatto induecento, almeno 700 di quelli che hanno fatto GTAV dovrebbero cambiare mestiere, considerato soprattutto l'aspetto di economia delle risorse umane :asd:
E considera che wild hunt l'han fatto in 3 anni.
gtaV pffff....
[QUOTE=Shog-goth;251271]Tenete però presente che il budget (come sempre nel caso di Bethesda) non è noto e che il team che lo ha realizzato è composto da un centinaio di sviluppatori, mentre The Witcher 3 è stato prodotto da un gruppo di circa 200 che già sarebbe esiguo secondo gli standard dell'industria per un progetto di simile portata. GTA V ad esempio ammonta a circa 1000.
/QUOTE]
Onestamente non credo che un titolo come fallout 4 abbia fondi limitati, considerata che è stata la biggest release di bethesda del periodo eh.
Rimane comunque il fatto che è al di sotto numerosi standard odierni come grafica eccetra dai, che sia un titolo divertente è assodato ma lasciando perdere l'haterismo o il fanboyismo ci sono mancanze oggettive di Fallout 4.
cos'ha che non va la grafica :look:? a me piace :look: non sarà fotorealistica e all'ultimo grido, ma non mi sembra sia QUELLO il comparto su cui ci si debba lamentare personalmente...
cos'ha che non va la grafica :look:? a me piace :look: non sarà fotorealistica e all'ultimo grido, ma non mi sembra sia QUELLO il comparto su cui ci si debba lamentare personalmente...
Beh oddio, se mi metti a prezzo di mercato un gioco a 60 euro, ripeto..sessanta è ciò che chiedono (Lasciate perdere siti di key cazzi e mazzi) mi aspetto un prodotto con una grafica all'altezza del suo prezzo,dell'anno in cui è stato sviluppato (con annesse quindi tecnologie) non un qualcosa che mi sembra skyrim vanilla.
Che la grafica non sia uno dei suoi principali problemi è verissimo, ma fra i tanti difetti c'è anche quello.
la grafica fi F4 non è malvagia, anzi, ma è di quelle che invecchierà malissimo :sisi:
E considera che wild hunt l'han fatto in 3 anni.
gtaV pffff....
Beh, io GTA V l'ho giocato su PS3 così come RDR e lasciatemi dire che tecnicamente sono sbalorditivi visti i limiti hardware e con più di 30 anni di videoludo sulle spalle non mi lascio impressionare facilmente. Sotto questo aspetto non posso che dire "chapeau" a Rockstar.
Onestamente non credo che un titolo come fallout 4 abbia fondi limitati, considerata che è stata la biggest release di bethesda del periodo eh.
Fondi limitati no ma Bethesda non "spende" come altri sviluppatori tripla A. Non che questo sia una scusante, sia chiaro, era solo per mettere in chiaro di che numeri stiamo parlando, tutto qui.
che sia un titolo divertente è assodato ma lasciando perdere l'haterismo o il fanboyismo ci sono mancanze oggettive di Fallout 4.
E nessuno lo ha mai negato, almeno in questo topic...
Se lo wiccio 3 lo hanno fatto induecento, almeno 700 di quelli che hanno fatto GTAV dovrebbero cambiare mestiere
Non scherziamo, GTA 5 su PC è una vera goduria per le pupille.
Alcune cose possono sfuggire perchè è un gioco dove spesso ci si muove usando mezzi veloci, ma se giri un po' per il mondo a piedi o in bici, ti rendi conto della enorme mole di lavoro svolta, per non parlare della cura per i dettagli riscontrabile in ogni angolo di mappa.
- - - Aggiornato - - -
Invece a me l'aspetto che ha deluso di più del gioco è stata proprio la grafica.
Lord Brunitius
26-04-16, 12:01
Invece a me l'aspetto che ha deluso di più del gioco è stata proprio la grafica.
:look:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/317873914259673712/E36B9EDEA8B3A8734C0A7546F9E93CB9406A0598/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/317871298384614852/D3E4453EB21474BF645B5456E61633BDE814CB85/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/295356465613168277/BB9270B99E159AF32B2C54F8DFCEEBD4BF4B3263/
Sì da lontano sembra bella, ma molte textures viste in primo piano sono orrende :asd: si nota soprattutto nei dialoghi
Non e' brutta ed inoltre in un rpg la grafica sarebbe l'ultimo dei problemi. Pero' essendo un tripla AAA va confrontato con i giochi simili sul mercato. Prova a metterlo a fianco di The Witcher 3 o anche solo Dragon's Dogma ... Forse anche Dragon Age Inquisition e' superiore.
Necronomicon
26-04-16, 14:41
A me la grafica non dispiace, alla fine dipende anche dal design globale quanto possa piacere. Concordo con chi dice che invecchierà presto.
Per me il problema maggiore in ogni titolo bethesda sono i pippottini e le loro animazioni.
Peccato che la qualita' di GTA V il tuo wiccio 3 se lo sogna, per moltissimi motivi. :asd:
Non scherziamo, GTA 5 su PC è una vera goduria per le pupille.
Alcune cose possono sfuggire perchè è un gioco dove spesso ci si muove usando mezzi veloci, ma se giri un po' per il mondo a piedi o in bici, ti rendi conto della enorme mole di lavoro svolta, per non parlare della cura per i dettagli riscontrabile in ogni angolo di mappa.
può essere
ma la mia attuale prospettiva di GTA5 è quella della scatola che mi guarda dalla mensola sopra i libri :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sì da lontano sembra bella, ma molte textures viste in primo piano sono orrende :asd: si nota soprattutto nei dialoghi
esattamente!
- - - Aggiornato - - -
Peccato che la qualita' di GTA V il tuo wiccio 3 se lo sogna, per moltissimi motivi. :asd:
mi sembra un commento un po' generico; argomenta, tenendo soprattutto conto che per me lo wiccio 3 è capolavoro insuperato :sisi:
Lord Brunitius
26-04-16, 16:15
Non e' brutta ed inoltre in un rpg la grafica sarebbe l'ultimo dei problemi. Pero' essendo un tripla AAA va confrontato con i giochi simili sul mercato. Prova a metterlo a fianco di The Witcher 3 o anche solo Dragon's Dogma ... Forse anche Dragon Age Inquisition e' superiore.
Stai scherzando, vero? Passi wild hunt, anche se sono troppo di parte.
http://www.pcinvasion.com/wp-content/uploads/2016/01/Dragons-Dogma-Bruno-the-guide.jpg
http://www.destructoid.com/ul/283677-pc-port-report-dragon-age-inquisition/ultra%20gfx2-noscale.jpg
Maybeshewill
26-04-16, 16:56
:uhm:
Lord Brunitius
26-04-16, 17:24
Perché non posso andare in moto?
La grafica è l'ultimo dei suoi problemi....anche se paragonata ad un Far Cry 4
ci rimette di brutto, ma peggiorerei volentieri la grafica per avere un RPG invece
che questo mix di FPS-Costruttore.
Lord Brunitius
26-04-16, 20:29
Si vabbè, è anche peggio di space invaders. Non è che state perdendo un po' di obiettività? Capisco il resto, ma le critiche sulla grafica le trovo pretestuose.
Maybeshewill
26-04-16, 21:32
Ma lo screen di Dragon Age è per dire che ha una brutta grafica ? Fatemi capire :uhm:
Si vabbè, è anche peggio di space invaders. Non è che state perdendo un po' di obiettività? Capisco il resto, ma le critiche sulla grafica le trovo pretestuose.
Veramente è stata la prima critica al gioco, addirittura 2-3 settimane prima che uscisse.
Per me rimane accettabile se valutiamo ben altri difetti.
Un sw house multimiliardaria che ricicla lo stesso, pessimo, engine per anni merita solo legnate sui denti.
Già per gli standard del 2015 la grafica di failout 4 tecnicamente si descrive in una sola parola: imbarazzante. Negarlo significa semplicemente mentire deliberatamente.
Ma continuate pure ad osannare pregi inesistenti, vedo che anche senza hexen ve la cavate benone.
A me della grafica in un rpg non potrebbe fregare di meno e personalmente lo reputo l'ultimo dei problemi di Fallout 4 (sempre se vogliamo considerarlo un problema visto che e' piu' che accettabile). Dicevo solo che anche nel campo puramente tecnico (animazioni e grafica) si e' lasciata nettamente superare dalla concorrenza (The Witcher 3, il resto lasciamolo da parte). Poi oh non saro' certo io a dire di non giocare a Fallout 4 se piace. Ti diverte? Ottimo, gioco promosso. Io sto' giocando ed apprezzando DA inquisition (pur riconoscendogli tutti limiti elecati qui nel forum) fai un po' tu :rotfl:.
Lord Brunitius
27-04-16, 00:24
Veramente è stata la prima critica al gioco, addirittura 2-3 settimane prima che uscisse.
Per me rimane accettabile se valutiamo ben altri difetti.
Sto perdendo il filo logico, scusami. Valutiamo io e te, facendo un confronto nel nostro, come ci sembra la grafica, non perché è stata criticata da tizio o caio da prima dell'uscita e quindi fa schifo e senza tirare in ballo altri aspetti del gioco, sulle cui critiche mi trovo d'accordo, ma allora non parliamo più della grafica e parliamo di altro.
A me della grafica in un rpg non potrebbe fregare di meno e personalmente lo reputo l'ultimo dei problemi di Fallout 4
Anche a me. Ma cosa ne stiamo parlando a fare, se dovete chiudervi a riccio sulla questione tirando in ballo gli altri difetti. Comunque era solo per risponderti facendo un confronto coi titoli che mi hai citato.
Secondo me bisognerebbe distinguere tra grafica e direzione artistica, mentre la prima presenta innegabilmente delle mancanze rispetto agli standard odierni AAA la seconda è imho assolutamente all'altezza: molto spesso mi sono ritrovato ad ammirare scorci e vedute notevoli, molto più di quanto mi sia capitato con TW3 o Far Cry 3, e questo mi capita costantemente coi titoli Bethesda...
https://www.youtube.com/watch?v=hdGr8MH4pPU
Horse Armor... :asd:
PS: abilitate i sottotitoli e leggete a 0:02.
Secondo me bisognerebbe distinguere tra grafica e direzione artistica, mentre la prima presenta innegabilmente delle mancanze rispetto agli standard odierni AAA la seconda è imho assolutamente all'altezza: molto spesso mi sono ritrovato ad ammirare scorci e vedute notevoli, molto più di quanto mi sia capitato con TW3 o Far Cry 3, e questo mi capita costantemente coi titoli Bethesda...
questo sì, ma la resa tecnica non è all'altezza del 2015, su questo credo che tutti a modo nostro possiamo concordare
questo sì, ma la resa tecnica non è all'altezza del 2015, su questo credo che tutti a modo nostro possiamo concordare
Infatti ho precisato "mentre la prima presenta innegabilmente delle mancanze rispetto agli standard odierni AAA". Ma questo penso si potesse presumere già prima dell'uscita, visto che il motore è sempre (più o meno) lo stesso, quindi non è stata poi una grande sorpresa...
Perché non posso andare in moto?
Semplicemente è un gioco con una quantità e qualità che nessun altro "open world" può anche solo pensare di avere.
Basta giocarlo per rendersene conto ed è anche per questo che ne esce uno ogni 4-5 anni a differenza di un CoD.
Ma è normale tessere le lodi per un ottimo gioco (con un combat indegno) nel suo thread e spalare merda sulla produzione più massiva e di qualità che il mondo videoludico abbia mai visto.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
27-04-16, 08:21
Da ignorante non metto bocca su aspetti tecnici, probabilmente sono sotto per certi aspetti se paragonati ad altre produzioni visto che continuano ad usare una versione modificata del loro vecchio engine, ma come dice shoggoth è in grado di regalare panorami notevoli.
Semplicemente è un gioco con una quantità e qualità che nessun altro "open world" può anche solo pensare di avere.
Basta giocarlo per rendersene conto ed è anche per questo che ne esce uno ogni 4-5 anni a differenza di un CoD.
Ma è normale tessere le lodi per un ottimo gioco (con un combat indegno) nel suo thread e spalare merda sulla produzione più massiva e di qualità che il mondo videoludico abbia mai visto.
Va beh, dillo che sei un fanboy di gta :asd:
cosa vuol dire "basta giocare per rendersene conto", e chi ha spalato merda poi, su. Giochi diversi, ambientazioni diverse, cosa c'entra CoD poi. E allora? Perché, la CDP fa uscire un gioco all'anno?
Bon dai, abbiamo capito, GTAV miglior gioco forevah tutti gli altri schifuz :asd:
Ho provato Bethesda.net, così com'è non si capisce un cazzo, non c'è nemmeno una funzione di ricerca per le mod...
Lord Brunitius
27-04-16, 12:10
Ho provato Bethesda.net, così com'è non si capisce un cazzo, non c'è nemmeno una funzione di ricerca per le mod...
Mod su Bethesda.net? Ah dici perché hanno fatto uscire l'editor e mettono le mod sul loro sito? Boooh.
Mod su Bethesda.net? Ah dici perché hanno fatto uscire l'editor e mettono le mod sul loro sito? Boooh.
Nope, Bethesda.net è una piattaforma simile allo Steam Workshop, solo cross platform e integrata nel gioco. Per abilitarla devi installare la patch 1.5 beta dalle opzioni di Steam.
Lord Brunitius
27-04-16, 15:54
Ah, me non sapeva.
L'han fatta per avere un hub anche per ps4 e one visto che li il workshop non c'è
L'han fatta per avere un hub anche per ps4 e one visto che li il workshop non c'è
Chiaro, nel farlo però siamo passati dallo Steam Workshop (che funziona e anche bene) a un'interfaccia console-like che manco a dirlo è di difficile fruizione pure con un pad :asd: E' un casino epocale trovare le mod, davvero si sono impegnati a farla male :asd: Provare per credere, cosa gli costava restare sullo Steam Workshop? Io ho il mezzo sentore che vogliano ributtarci dentro le mod a pagamento sulla propria interfaccia perchè sanno benissimo che su PC chiunque avrebbe comunque utilizzato un Mod Manager.
Lord Brunitius
27-04-16, 20:36
Ma non esiste, solo nexus.
Bon dai, abbiamo capito, GTAV miglior gioco forevah tutti gli altri schifuz :asd:
Mai detto questo, però GTAV per qualità e numero di contenuti è primo in tutto, poi non ti può piacere il genere, trama o gameplay dopotutto son cose soggettive.
Mai detto questo, però GTAV per qualità e numero di contenuti è primo in tutto, poi non ti può piacere il genere, trama o gameplay dopotutto son cose soggettive.
sostanzialmente dici: GTAV è oggettivamente migliore in tutto, soggettivamente può non piacere
vaaaaaaaaaaaaaabene :asd:
Lord Brunitius
27-04-16, 23:36
:smugranking:
Se vabbè, ciao eh
Vi capisco, non essendo del settore molte cose per voi passano in secondo piano quindi è anche normale che non appezzate certi tecnicismi sul lato tecnico.
Vi capisco, non essendo del settore molte cose per voi passano in secondo piano quindi è anche normale che non appezzate certi tecnicismi sul lato tecnico.
siamo passati dal non capite niente al non potete capire niente, bravo :asd:
Harry_Lime
28-04-16, 08:17
Guarda questa mi mancava. Trovo gtav deludente proprio nei contenuti e altamente sopravvalutato almeno quanto un fallout 4 (pur essendo due generi differenti).
Se proprio vogliamo parlare di free roaming, roba come Saint raw 2 ha una amalgama unica dei contenuti e The witcher 3 una coniugazione tra missioni primarie e secondarie che roba come fallout 4 e soprattutto GTA 5 so sognano.
Guarda questa mi mancava. Trovo gtav deludente proprio nei contenuti e altamente sopravvalutato almeno quanto un fallout 4 (pur essendo due generi differenti).
Se proprio vogliamo parlare di free roaming, roba come Saint raw 2 ha una amalgama unica dei contenuti e The witcher 3 una coniugazione tra missioni primarie e secondarie che roba come fallout 4 e soprattutto GTA 5 so sognano.
Completamente d'accordo....ho trovato GTAV un gioco spacca mascelle per le prime
5-6 ore, poi di una noia mortale ed è sicuramente uno dei giochi più sopravvalutati
di sempre.
F4 poraccio, è sopravvalutato solo dalla casa madre oramai, essendo il gioco più criticato
degli ultimi mesi. :solo:
Anche a me. Ma cosa ne stiamo parlando a fare, se dovete chiudervi a riccio sulla questione tirando in ballo gli altri difetti. Comunque era solo per risponderti facendo un confronto coi titoli che mi hai citato.
Mhhh dalla tua risposta mi sorge il dubbio che ti sia sembrato aggressivo... Nel caso scusami non era mia intenzione. Sempre difficile modulari i toni su un forum :)
Lord Brunitius
28-04-16, 10:59
:asd::asd:
Mhhh dalla tua risposta mi sorge il dubbio che ti sia sembrato aggressivo... Nel caso scusami non era mia intenzione. Sempre difficile modulari i toni su un forum :)
Ma no, vai tranquillo, chissenefrega :baci:
- - - Aggiornato - - -
Non siamo degni.
Ma non esiste, solo nexus.
Quoto con prepotenza ed aggiungo: con Mod Organizer. :sisi: