PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

amk
20-04-16, 14:56
Se sei in fat roll stai sbagliando qualcosa. Piuttosto indossa si armature piu leggere, il fondamentale è avere l'arma migliore in mano (e magari lo scudo).
Non esitare a sacrificare uno slot guanti o pantaloni per qualcosa di piu leggero se significa che puoi impugnare la Claymore o altre armi pesanti e aver comunque un roll decente (non fat).

No no, ho il fast roll, ma se metto qualche spadone il peso va oltre il 70%, tutto qui. Ho vigore a 20 per ora.
Comunque non mi trovo bene con le armi pesanti, sono troppo lente per i miei gusti. Ora sto usando l'ascia che ho portato a +4 e la Spada di Irythill anch'essa portata a +4.

Malaky
20-04-16, 15:06
Basta stare sotto il 70% di peso, anche 69.9% va bene.
Le spadone grosse sono si troppo lente, ma le spadone normali (tipo claymore) le trovo ottime come rapporto danni/velocita.
Le spade normali tipo Irythil sono belle pero mi sembra sempre che non riesca mai a stunnare nessuno e vengo frattato di botte durante gli swing :asd:

amk
20-04-16, 15:08
Basta stare sotto il 70% di peso, anche 69.9% va bene.
Le spadone grosse sono si troppo lente, ma le spadone normali (tipo claymore) le trovo ottime come rapporto danni/velocita.
Le spade normali tipo Irythil sono belle pero mi sembra sempre che non riesca mai a stunnare nessuno e vengo frattato di botte durante gli swing :asd:

Su questo hai ragione, l'ho notato anch'io, infatti tendo ad essere piu` prudente durante la mia fase d'attacco. Questo pero` comporta un tempo maggiore per uccidere i mostri. Pero` per ora mi va bene cosi`, vedremo piu` in la che succede...

Nimahel
20-04-16, 19:14
Ho finalmente quello che credo sia il mega boss dell'undead settlement

l'albero gigante

dopo un'ora che ci provavo... ho dovuto summonare due sunbro purtroppo :bua:
Come arma sto ancora usanto l'Estoc, è assurdo che diano un'arma così micidiale come inventario di partenza dell'assassino. Pensavo di upgradarlo con la sharp gem visto che fa salire lo scaling con la destrezza, ma misà che devo prima trovare qualche oggetto da dare al fabbro :uhm:

Back to the origin
20-04-16, 19:23
Non per deluderti ma quel boss è opzionale, ed è tutt'altro che mega. :asd:

Procurati un calendario, ti sarà di conforto. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
20-04-16, 19:25
C'è qualche anello per aumentare il peso tipo anello di havel? Per una build tank con armi giganti era quasi un must in ds1 e 2

Sent from Cloudy G2
C'è proprio quello.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nimahel
20-04-16, 19:30

Benissimo :bua:

Legione
20-04-16, 21:01

per bestemmiare tutti i santi? :asd:

Back to the origin
20-04-16, 21:03
Esatto. :asd:

Malaky
20-04-16, 21:05
Sono arrivato al punto

coi due mostroni mezzo lupo mezzo coccodrillo giu nell'arena sotterranea. Come cavolo si fa?
Non ti mollano un secondo, chargiano e fanno danni da paura.

NOXx
20-04-16, 21:43
https://www.youtube.com/watch?v=GhBac0FS2GA

:alesisi:

Legione
20-04-16, 22:25
https://www.youtube.com/watch?v=GhBac0FS2GA

:alesisi:

già visto.

Se vi interessano i video si Sabaku e volete vederli appena disponibili, registratevi su Telegram, spesso posta roba, aggiornamenti ecc...

Malaky
20-04-16, 23:41
Scusate ma che cavolo è quel mostro appiccicato al muro nel dungeon di Irythil? Non è ostile e potrei segarlo, pero boh, non vorrei uccidere qualcosa di utile :asd:

Edit: quel figlio d'un cane m'ha ammazzato da dietro il muro mentre inseguivo la lucertolina, mo gli infilo una spada su per il ****

blacklotus
21-04-16, 00:05
Cmq più avanti nel gioco c'è un mega fanservice (anche se un po' tutto il gioco lo è). Ve lo spoilero così quando ci arriverete e vi metterete a ridere magari ripensate al post

Si torna ad Anor Londo

E hanno ricreato il pezzo infame con gli arcieri sui tetti :asd: (anche se qui è più semplice)

E c'è il gigante fabbro morto

E si torna dove si sono affrontati Franco e Ciccio

Legione
21-04-16, 00:13
Cmq più avanti nel gioco c'è un mega fanservice (anche se un po' tutto il gioco lo è). Ve lo spoilero così quando ci arriverete e vi metterete a ridere magari ripensate al post

Si torna ad Anor Londo

E hanno ricreato il pezzo infame con gli arcieri sui tetti :asd: (anche se qui è più semplice)

E c'è il gigante fabbro morto

E si torna dove si sono affrontati Franco e Ciccio

mi sa di esserci vicino...

il falò è in una chiesa? Ho trovato 2 giganti che assomigliano al fabbro gigante di ds1, ma sono verdi e ostili.

febiuzZ
21-04-16, 00:20
Domandina: ho un pg com dex 30 e for 16. Per ora a livello 48 sto usando l'uchigatana +4 che fa più danno con dex alta piuttosto che la forza. Volevo però passare ad un arma che facesse danno prevalentemente con la dex ma che fosse più efficace. Ad ora la mia uchi affilata fa 148+54 di danno.. Che arma mi consigliate?

Legione
21-04-16, 00:59
Domanda nabba, ma se un arma richiede 10 a forza, e io ho 20, il danno è maggiore? O la cosa importante è raggiungere il minimo indicato dalle statistiche dell'arma?

superzio
21-04-16, 04:54
Domandina: ho un pg com dex 30 e for 16. Per ora a livello 48 sto usando l'uchigatana +4 che fa più danno con dex alta piuttosto che la forza. Volevo però passare ad un arma che facesse danno prevalentemente con la dex ma che fosse più efficace. Ad ora la mia uchi affilata fa 148+54 di danno.. Che arma mi consigliate?

invece di cambiare arma, hai infuso la katana con la pietra affilata che aumenta lo scaling in dex ( e dovrebbe togliere quello in forza) ?

- - - Aggiornato - - -

Domanda nabba, ma se un arma richiede 10 a forza, e io ho 20, il danno è maggiore? O la cosa importante è raggiungere il minimo indicato dalle statistiche dell'arma?

beh, se l'arma scala anche in forza ( meglio ancora solo in forza) in base al grado di scaling aumenterà il danno derivante dal tuo livello di forza.

NOXx
21-04-16, 06:24
già visto.

Se vi interessano i video si Sabaku e volete vederli appena disponibili, registratevi su Telegram, spesso posta roba, aggiornamenti ecc...
Già fatto ai tempi, molto utile :sisi:
Posto qui i filmati per chi, come me, non si può permettere di
1. Cambiare pc
2. Acquistare il gioco a questi prezzi

:bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

febiuzZ
21-04-16, 06:31
@ superzio: già fatto ma il danno non mi pare granché

Nimahel
21-04-16, 07:25
Qualcuno di voi è riuscito a prendere l'oggetto che sta nel cadavere su una trave del soffitto della firelink shrine? Non riesco proprio a capire come ci si arriva, anche se sono salito sul tetto, ma non c'è nessun passaggio :uhm:

NOXx
21-04-16, 07:59
in un video di vaatividya te lo fa vedere...insieme ad altri segreti che forse non vuoi spoilerarti :bua:

Shin
21-04-16, 09:54
Qualcuno di voi è riuscito a prendere l'oggetto che sta nel cadavere su una trave del soffitto della firelink shrine? Non riesco proprio a capire come ci si arriva, anche se sono salito sul tetto, ma non c'è nessun passaggio :uhm:

Non ho capito bene quale sia ma nel mio santuario ho ripulito tutto, a questo punto l'unica spiegazione è che ci sia qualche "illusione" da svelare :)

NOXx
21-04-16, 09:56
Non ho capito bene quale sia ma nel mio santuario ho ripulito tutto, a questo punto l'unica spiegazione è che ci sia qualche "illusione" da svelare :)

:jfs2:

amk
21-04-16, 10:02
Ho sconfitto
i Diaconi delle Profondita`
al primo try. Per ora il boss piu` semplice.

Shin
21-04-16, 10:27
Io sono arrivato in una bella zona con i nemici base armati di doppie spadine di ghiaccio (2-3 colpi e crepo) e bastoni con magie di fuoco multiple. Davvero un bel posto :asd:

Legione
21-04-16, 10:59

ti serve la chiave della torre che costa 20k anime.

Nimahel
21-04-16, 11:04
ti serve la chiave della torre che costa 20k anime.

La chiave ce l'ho già, è grazie a quella che sono salito sul tetto :sisi:

Ok proverò a prendere a spadate ogni mattone dei muri :D

Legione
21-04-16, 11:24
La chiave ce l'ho già, è grazie a quella che sono salito sul tetto :sisi:

Ok proverò a prendere a spadate ogni mattone dei muri :D
Se non vuoi impazzire picchiando ogni muro

quando arrivi a prendere l'oggetto nel sotto tetto vai verso il fondo li ci sono 3 pareti illusorie, oltre le quali arrivi ad un corridoio con una chest

Nimahel
21-04-16, 11:37
Grazie mille, lo farò :sisi:
Sono quei segreti che non scoprirei mai se non leggendo sulla wiki o senza i messaggi lasciati per terra da altri giocatori!

Legione
21-04-16, 11:59
Grazie mille, lo farò :sisi:
Sono quei segreti che non scoprirei mai se non leggendo sulla wiki o senza i messaggi lasciati per terra da altri giocatori!
infatti non hanno senso. Come dissi qualche post fa, non c'è nulla che ti faccia capire di essere di fronte ad un segreto. O cerchi sulla wiki/youtube, o passi ore ed ore a picchiare contro i muri....

Mammaoca
21-04-16, 12:10
Ok, sto rimacinando Dark Souls 2 e ho un quesito fondamentale.

Questo 3 capitolo si avvicina di più al 2 o al primo?

Perchè dire che il 2 mi sta facendo stracacare è dire poco :asd: (bello visivamente e oserei dire grazie al cazzo ma a livello feeling ed emozioni proprio zero carbonella )Non sono mai stato un grande appassionato del criptico lore dei souls ma se in demon's e nel primo dark souls qualcosa capivi nel 2 è tipo tutto a caso.
Senza considerare che sa tutto di già visto e di idee davvero originali ne ho viste pochine e in certi casi la linea fra "Citazione figa" e " Vabè,ricicliamo sta roba" è piuttosto labile.
Senza considerare anche il piazzamento dei mob, molti sembrano messi piazzati a caso e in massa perchè tanto dopo 12 volte smettono di respawnare,MAI in tutto dark souls 1 c'è stata la sensazione che i mob fossero piazzati male qui già nella cripta del non morto o come si chiama la cosa è palese.

Insomma, Il ritorno di Miyazaki ha fatto tornare il titolo vicino al primo capitolo oppure è vicino al 2? Perchè se assomiglia al primo allora la scimmia sale..Se sembra il 2 sotto molti aspetti per quanto mi riguarda non vale manco 20 euro

Shin
21-04-16, 13:12
Io sono a 22 ore e posso dire tranquillamente che si avvicina a ds1. Ds2 dimenticalo e compralo subito questo ds3

Sent from Cloudy G2

Legione
21-04-16, 13:19
Ds3 è una fusione di tutti i titoli souls, ci sono cose di Demon, cose di DS1 e DS2. Molti direbbero che alla From hanno fatto un bel minestrone con quello che avevano, e hanno tirato fuori un terzo capitolo, che a quanto pare sta vendendo un botto.

Certe volte mi capita di trovare cose, e di storcere un po' il naso, ma in fin dei conti la storia ricalca i cicli, e in DS3 sembra che tutti i cicli stiano implodendo.

Sono arrivato...

... nella zona con 2 giganti verdi. Non so che devo fare. Mi sono lasciato indietro le catacombe. Per ora sto capendo ancora poco.

Ah, credo di aver trovato l'arma definitiva... quanto cazzo è figa.... :sbav:

Lord_SNK
21-04-16, 14:09
Comunque io le abilità delle armi le sto abbondantemente trascurando, devo assolutamente prendermi del tempo per masterizzare tutti gli stili di combat.

amk
21-04-16, 14:20
Ds3 è una fusione di tutti i titoli souls, ci sono cose di Demon, cose di DS1 e DS2. Molti direbbero che alla From hanno fatto un bel minestrone con quello che avevano, e hanno tirato fuori un terzo capitolo, che a quanto pare sta vendendo un botto.

Certe volte mi capita di trovare cose, e di storcere un po' il naso, ma in fin dei conti la storia ricalca i cicli, e in DS3 sembra che tutti i cicli stiano implodendo.

Sono arrivato...

... nella zona con 2 giganti verdi. Non so che devo fare. Mi sono lasciato indietro le catacombe. Per ora sto capendo ancora poco.

Ah, credo di aver trovato l'arma definitiva... quanto cazzo è figa.... :sbav:

Che arma stai utilizzando? (Se e` un'arma di qualche boss non dirmelo! :asd: )

Comunque io ho ucciso uno dei giganti, ora torno indietro e uccido anche l'altro

Legione
21-04-16, 14:31
Che arma stai utilizzando? (Se e` un'arma di qualche boss non dirmelo! :asd: )

Comunque io ho ucciso uno dei giganti, ora torno indietro e uccido anche l'altro

allora sto zitto... :asd:

NOXx
21-04-16, 14:42
#ciaone

https://www.youtube.com/watch?v=4_nLbvDgNxw

amk
21-04-16, 14:56
Vorrei vedere i suoi video per la spiegazione della lore, ma non voglio spoilerarmi tutto. Devo finire il gioco al piu` presto :asd:

NOXx
21-04-16, 15:02
beh, se aspetti la lore campa cavallo...c'ha da finire ancora l'anima oscura 2 :asd:

comunque IN TEORIA a fine episodi della blind run fa sempre un intermezzo dove spiega la lore che gli è "arrivata" durante il NG

amk
21-04-16, 15:05
http://i.imgur.com/zAlwE7f.webm

Malaky
21-04-16, 15:10
Comunque io le abilità delle armi le sto abbondantemente trascurando, devo assolutamente prendermi del tempo per masterizzare tutti gli stili di combat.

Piu avanti trovi degli scudi che invece della parata-counterattack permettono di usare le Weapon Skill anche con una sola mano, allora le usi di piu, tipo quelle che permettono di bypassare gli scudi.

NOXx
21-04-16, 15:11
rilancio :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Vf3Wj_d-aOE

Lord_SNK
21-04-16, 15:13
Piu avanti trovi degli scudi che invece della parata-counterattack permettono di usare le Weapon Skill anche con una sola mano, allora le usi di piu, tipo quelle che permettono di bypassare gli scudi.

Trovati trovati, solo che mi sono accorto che neanche così le sto usando, in pratica finora solo attacco leggero/pesante+parry e backstab. Ci vuole un po di training:paladin:

Shin
21-04-16, 15:27
http://i.imgur.com/zAlwE7f.webm

Sarà bravo il tipo ma per beccare un parry online, con tutte le variabili legate a latenza etc, ci vuole anche un pò di c :)

Malaky
21-04-16, 15:31
Io ancora non ho capito come funzioni il parry. Devi fare in modo che l'animazione dello scudo colpisca lo swing dell'arma, o va usato prima? E' una storia di collisione o basta che premi la parata nel periodo di tempo giusto?

Legione
21-04-16, 15:41
Io ancora non ho capito come funzioni il parry. Devi fare in modo che l'animazione dello scudo colpisca lo swing dell'arma, o va usato prima? E' una storia di collisione o basta che premi la parata nel periodo di tempo giusto?
Non sono molto bravo nei parry, ma da quello che ho capito, è come nell'1, devi deflettere il colpo, quindi quando il braccio dell'avversario sta attaccando.

Nimahel
21-04-16, 19:06
Non sono molto bravo nei parry, ma da quello che ho capito, è come nell'1, devi deflettere il colpo, quindi quando il braccio dell'avversario sta attaccando.

Esatto, devi "colpire" l'arma del nemico con lo scudo. A quel punto se hai un timing perfetto parte il parry, oppure fai una specie di parata normale dove subisci solo i danni non assorbiti dallo scudo :sisi:

Comunque mi ero ricordato di aver visto un npc in una prigione sulle mura di lothric e sono tornato indietro a capire come liberarlo, scoprendo tutta un'area che avevo completamente mancato. E' immenso questo gioco :D

ps. questo è il mio pg, postate anche i vostri :o

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/267212139239583187/4BF846AE15D3D97556DDF9B45672674B3C7BCCCD/

Sol0mon
21-04-16, 19:10
Raga ho un dubbio
Dovrei andare prima nella cattedrale delle profondità o nelle catacombe di Carthus?
Altra cosa, ora sto usando una Claymore +3 non infusa (non ancora perlomeno :asd:), ho trovato la spada del boia e lo spadone di astora e mi attizzano parecchio entrambe :asd: da potenziate scalano bene? Considerate che non ho ancora deciso se andare di forza o destrezza.

Shin
21-04-16, 20:02
Raga ho un dubbio
Dovrei andare prima nella cattedrale delle profondità o nelle catacombe di Carthus?.

Io ho fatto prima le seconde e poi sono andato nella prima location che hai citato anche se, come capirai giungendo all'area successiva a queste due, l'ordine corretto è cattedrale > tombe > area dopo per via di un oggetto che troverai.

Recs
21-04-16, 20:02
Raga ho un dubbio
Dovrei andare prima nella cattedrale delle profondità o nelle catacombe di Carthus?
Altra cosa, ora sto usando una Claymore +3 non infusa (non ancora perlomeno :asd:), ho trovato la spada del boia e lo spadone di astora e mi attizzano parecchio entrambe :asd: da potenziate scalano bene? Considerate che non ho ancora deciso se andare di forza o destrezza.

nella cattedrale trovi una pietra da infusione che ti aiuta nelle catacombe, inoltre come progressione delle quest dovresti andare prima la. in pratica non cambia tantissimo, sono entrambe zone obbligatorie.

Malaky
21-04-16, 20:06
Io ho fatto prima la Cathedral of the Deep e dopo le catacombe di Carthus.

Tra l'altro se distruggi il ponte scopri tutta un intera nuova area nascosta :facepalm: per un pelo non me la perdevo

Legione
21-04-16, 20:31
Ah ok, allora ho fatto bene...

Mi sembrava che nella catacombe i mob fossero un pelo op....
Per quanto riguarda la cattedrale delle profondità, ma i 2 giganti come si ammazzano? e poi a che servono li? Ho trovato 2 leve che alzano una specie di paratia, immagino serva a qualcosa, ma non mi è chiaro il motivo. Qualcuno mi può illuminare?
Ah, la pietra benedetta, l'ho trovata su in alto, nel sottotetto.

amk
21-04-16, 20:42
Esatto, devi "colpire" l'arma del nemico con lo scudo. A quel punto se hai un timing perfetto parte il parry, oppure fai una specie di parata normale dove subisci solo i danni non assorbiti dallo scudo :sisi:

Comunque mi ero ricordato di aver visto un npc in una prigione sulle mura di lothric e sono tornato indietro a capire come liberarlo, scoprendo tutta un'area che avevo completamente mancato. E' immenso questo gioco :D

ps. questo è il mio pg, postate anche i vostri :o

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/267212139239583187/4BF846AE15D3D97556DDF9B45672674B3C7BCCCD/
Per quanto riguarda l'npc, mi potresti spiegare un attimo come hai trovato l'area che ti mancava? Io penso di averla esplorata tutta, ma non sono mai riuscito a liberarlo...

Tra l'altro ho un piccolo problema a
[SPOILER]Irithyll della valle boreale[\SPOILER]
Non so come andare avanti, qualcuno potrebbe illuminarmi un attimino?
Grazie

Legione
21-04-16, 20:48
hai messo lo slash dello spoiler al contrario...

Malaky
21-04-16, 21:17
Per quanto riguarda l'npc, mi potresti spiegare un attimo come hai trovato l'area che ti mancava? Io penso di averla esplorata tutta, ma non sono mai riuscito a liberarlo...

Alcuni npc se vai troppo avanti li perdi, tipo quello che dici tu se seghi il boss dell'area non poi piu liberarlo "facile" ma solo molto piu avanti nel gioco. non ci perdi granchè comunque, serve per affiliarti a una covenant che tanto ora non ti serve

L'area dovrebbe esser sempre accessibile se non ci sei gia passato, ma l'npc è perso.

Nimahel
21-04-16, 22:08
Grazie

Allora, vado un po' a memoria. Partendo dal secondo bonfire (quello sulla torre dove c'è il cavaliere dentro), scendi di un paio di piani ed esci sul pezzo di mura, dove poi ti sposti sul tetto e c'è quel non morto che si trasforma in quella massa oscura rognosissima. Lì cè una scala a pioli che scende, e ti trovi subito un non morto con la balestra che ti spara. Subito a fianco della scala, praticamente alle tue spalle (è molto facile mancarla perché ti distrai subito con il balestriere) c'è un'arcata che ti porta in una stanza dove c'è un altro cavaliere con lancia e scudo torre. Appena lo uccidi ed esci dalla stanza con l'uscita alle spalle del cavaliere c'è un corridoio, e subito a destra ci sono delle casse che puoi rompere e che nascondono un passaggio. Lì ti trovi sopra una stanza con un po' di mostri sotto, e c'è anche una scala mezza crollata che scende, dove c'è un cadavere con la chiave della cella. Spero di aver ricordato tutto giusto :D

Alcuni npc se vai troppo avanti li perdi, tipo quello che dici tu se seghi il boss dell'area non poi piu liberarlo "facile" ma solo molto piu avanti nel gioco. non ci perdi granchè comunque, serve per affiliarti a una covenant che tanto ora non ti serve

L'area dovrebbe esser sempre accessibile se non ci sei gia passato, ma l'npc è perso.

Uhm non so se è esattamente così: mi spiego. Mi sono ricordato di questo npc dopo essere arrivato nell'area crucifixion woods (e pure acceso il primo bonfire a farron keep). Ho esplorato tutta la zona del great wall of lothric e ucciso il boss, ma l'npc era ancora lì dove l'ho lasciato, e ho potuto fare la quest che ti assegna appena ci parli :uhm:

Malaky
21-04-16, 22:21
Se ci hai gia parlato una volta prima di fare il boss rimane li, altrimenti scompare. Io ho segato il boss dell'undead settlement senza mai trovarlo e arrivato al punto infatti li non c'era piu nessuno.

Legione
21-04-16, 23:11
Mi sono bloccato.

Ho battuto...

I diaconi delle profondità. E adesso dove vado? Quando sconfissi la legione di Farron si aprii un passaggio per le catacombe. Devo andare li? O mi sono perso qualcosa?

ilVlad
21-04-16, 23:43
Sono arrivato al punto

quei due sono veramente tosti infatti

è fondamentale farli uno alla volta. quando sei sceso dalla scala spostati contro la parete opposta, poi avanza rasente al muro fino a quando non finisce e inizia lo stanzone. a questo punto dovrebbero averti visto entrambi ma se corri contro il muro di fondo della stanzina iniziale, diciamo dove c'è la scala, è molto probabile che ti attacchi solo uno dei due, quello in fondo a dx mentre quello a sx rimane incastrato tra due colonne.

una volta fatto il primo puoi anche morire che ne avrai solo uno poi da sistemare x ottenere un ottimo anello

Shin
22-04-16, 08:46
Ho incontrato il boss più complesso del gioco per ora, nel senso che richiede una soglia di attenzione e concentrazione elevate (gli altri boss anche facendo qualche errore si rischiava molto meno). Parlo del tizio nell'area con la neve e la luna in bella vista. Qualcuno lo ha tirato giù rapidamente o è ostico come sembra?

Back to the origin
22-04-16, 09:04
È ostico, ma tranquillo, c'è di peggio. :asd:

Shin
22-04-16, 09:06
È ostico, ma tranquillo, c'è di peggio. :asd:

Ottima notizia :chebotta:

LarsenB
22-04-16, 10:01
Un po' OT, ma ve lo lascio qui
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game

Notare la quantità di soldi rispetto al pledge iniziale :look:
Non ho guardato tutto il video di presentazione perchè ho capito che include anche cose di DS3 e non voglio spoiler (ho deciso che fintanto che non finisco i DLC di SotFS non lo prendo), ma sembra caruccio...

Lord_SNK
22-04-16, 10:09
Comunque il riposte dopo rottura guardia, sia con calcio che con serie di colpi che abbassano la stabilità, è una goduria. Più grezzo di quello stylish che richiede coraggio e tempismo, ma rozzo e soddisfacente al punto giusto

V4n0
22-04-16, 11:05
Ma secondo quale logica si ricaricano le fiaschette Estus senza andare al falò? E' random quando si uccide un nemico potente?

Ho visto segni di evocazione di colore diverso (uno violetto ed uno dorato), che differenza c'è?

Shin
22-04-16, 11:11
Ma non è che dipende dall'appartenenza a qualche patto? Forse di recente non mi capita più il refill random e ho proprio cambiato patto. Ma è solo una supposizione.

NOXx
22-04-16, 11:21
Un po' OT, ma ve lo lascio qui
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game

Notare la quantità di soldi rispetto al pledge iniziale :look:
Non ho guardato tutto il video di presentazione perchè ho capito che include anche cose di DS3 e non voglio spoiler (ho deciso che fintanto che non finisco i DLC di SotFS non lo prendo), ma sembra caruccio...

hanno superato il backing minimo dopo 3 minuti dall'apertura :asd:

Nimahel
22-04-16, 12:53
Ho visto segni di evocazione di colore diverso (uno violetto ed uno dorato), che differenza c'è?

I segni dorati sono per gli appartenenti alla sun brotherhood. Per quelli viola credo sia solo per i pg che hanno accettato il dark sigil e quindi
diventano hollow. Io l'ho fatto e da quello che ho letto si ha l'accesso ad un finale alternativo. Si può anche guarire ma è abbastanza dura, vedremo che succede. Non ho ancora capito se ci sono conseguenze negative, alcuni parlano di una quantità minore di segni di evocazione che compaiono, ma personalmente non ho visto differenze

NOXx
22-04-16, 13:05
Si può anche guarire ma è abbastanza dura, vedremo che succede. Non ho ancora capito se ci sono conseguenze negative, alcuni parlano di una quantità minore di segni di evocazione che compaiono, ma personalmente non ho visto differenze

si guarisce un punto di hollow/vaquità al costo di un level up. Se fatto nei primi livelli il costo è più fattibile...in più credo vada a scaglioni, da tot punti in su alla morte uno diventa non morto (effettivo) e vengono dati i malus dello stato maledizione...almeno così ho letto

Nimahel
22-04-16, 14:42
si guarisce un punto di hollow/vaquità al costo di un level up. Se fatto nei primi livelli il costo è più fattibile...in più credo vada a scaglioni, da tot punti in su alla morte uno diventa non morto (effettivo) e vengono dati i malus dello stato maledizione...almeno così ho letto

In realtà credo che il costo totale sia la somma di tutte le anime spese per ogni livello da quando sei diventato hollow. Ci ho fatto caso perché per curiosità ho parlato con la firekeeper dopo aver livellato le ultime due volte, anche se ho già fatto tutti i 5 level up gratis di Yoel, e l'ammontare di anime aumenta sempre. Ormai me ne chiede tipo 52mila, credo che rimarrò così come sono :rotfl:

Malaky
22-04-16, 14:49
Ma io ho trovato l'Anima della Firekeeper, se la do alla firekeeper Yuria si arrabbia gia da subito o posso darle l'anima, che tanto s'arrabbia solo se POI mi faccio curare dal dark sigil?
Insomma posso darle l'anima tranquillamente o basta quello per fregarsi la quest?

Nimahel
22-04-16, 14:51
Ma io ho trovato l'Anima della Firekeeper, se la do alla firekeeper Yuria si arrabbia gia da subito o posso darle l'anima, che tanto s'arrabbia solo se POI mi faccio curare dal dark sigil?
Insomma posso darle l'anima tranquillamente o basta quello per fregarsi la quest?

Se dai l'anima alla firekeeper semplicemente ti mette fra le opzioni di dialogo "cura il dark sign", quindi non hai nessuna conseguenza negativa con Yoel/Yuria :sisi: (io gliel'avevo data ancora prima di trovare Yoel)

NOXx
22-04-16, 15:18
In realtà credo che il costo totale sia la somma di tutte le anime spese per ogni livello da quando sei diventato hollow. Ci ho fatto caso perché per curiosità ho parlato con la firekeeper dopo aver livellato le ultime due volte, anche se ho già fatto tutti i 5 level up gratis di Yoel, e l'ammontare di anime aumenta sempre. Ormai me ne chiede tipo 52mila, credo che rimarrò così come sono :rotfl:

Sabaku fece la prova, la "cura" corrispondeva esattamente al costo del livello fatto con la guardiana, se a te ha chiesto 52mila, magari ci sono altre spiegazioni.

Es.
Quanti punti Hollow hai? michele ne aveva 6, quindi credo sotto il primo "step"
A che livello sei? Quante anime ti ci vogliono per fare un livello?

Malaky
22-04-16, 15:30
Credo dipenda si da quanti punti hollow hai. Ho appena consegnato l'anima alla guardiana e per curare il simbolo oscuro mi chiede 295.000 anime :rotfl:

NOXx
22-04-16, 15:32
a che livello sei?
e quanti hollow hai?

:asd:

che poi ricordiamocelo

la guardiana cura UN SOLO PUNTO hollow e ti toglie l'oggetto che ti da l'npc quando fai il livello "furbetto", non li azzera :asd:

Nimahel
22-04-16, 15:33
Uhm sono di livello 40 se non erro. E sto quasi al massimo di hollow, che dovrebbe essere 99 (sto a 93). Per livellare mi servono circa 10k anime. C?è un divario di anime enorme tra quello che chiede a me e a Malaky, forse sei di livello molto più alto del mio? :uhm:

Malaky
22-04-16, 15:40
Livello 75con hollow 99, fai conto che saranno 30 ore che gioco con il dark sigil in inventario :asd:

Lord_SNK
22-04-16, 15:42
Certo che questo topic è diventato un clicca clicca...

Nimahel
22-04-16, 15:55
Livello 75con hollow 99, fai conto che saranno 30 ore che gioco con il dark sigil in inventario :asd:

Allora quadra tutto :asd:

Certo che questo topic è diventato un clicca clicca...

:rotfl:

V4n0
22-04-16, 16:05
I segni dorati sono per gli appartenenti alla sun brotherhood. Per quelli viola credo sia solo per i pg che hanno accettato il dark sigil e quindi
diventano hollow. Io l'ho fatto e da quello che ho letto si ha l'accesso ad un finale alternativo. Si può anche guarire ma è abbastanza dura, vedremo che succede. Non ho ancora capito se ci sono conseguenze negative, alcuni parlano di una quantità minore di segni di evocazione che compaiono, ma personalmente non ho visto differenze

Che è sto dark sigil? :asd:

Nimahel
22-04-16, 16:10
Che è sto dark sigil? :asd:

Mi spiace per Lord_SNK ma dovrò rispondere di nuovo con lo spoiler :asd:

Yoel of Lothric, un npc che trovi prima dell'undead settlement, ti offre di farti scoprire il tuo vero potenziale. Se accetti vieni maledetto e diventi un hollow, come quando muori su DS1. Puoi livellare gratis per 5 volte in questo modo, perché più muori e più il livello di hollow aumenta, permettendoti di acquisire questo potere. Ogni tot quindi se torni a parlare con l'npc ti regala un livello gratis. Non si capisce bene quali effetti negativi dovrebbe avere la cosa, so solo che dà accesso ad un altro finale (ma forse bloccherà la possibilità di vedere gli altri?) Per un bug poi il pg non proietta più l'ombra, ma questi sono dettagli :asd:

V4n0
22-04-16, 16:15
Mi spiace per Lord_SNK ma dovrò rispondere di nuovo con lo spoiler :asd:

Yoel of Lothric, un npc che trovi prima dell'undead settlement, ti offre di farti scoprire il tuo vero potenziale. Se accetti vieni maledetto e diventi un hollow, come quando muori su DS1. Puoi livellare gratis per 5 volte in questo modo, perché più muori e più il livello di hollow aumenta, permettendoti di acquisire questo potere. Ogni tot quindi se torni a parlare con l'npc ti regala un livello gratis. Non si capisce bene quali effetti negativi dovrebbe avere la cosa, so solo che dà accesso ad un altro finale (ma forse bloccherà la possibilità di vedere gli altri?) Per un bug poi il pg non proietta più l'ombra, ma questi sono dettagli :asd:

Ma è quel pellegrino con il guscione? Perchè a me ha detto qualcosa del tipo "voglio aiutarti, voglio servirti, concedimi questa opportunità" io ho accettato e questo è sparito lasciandomi lì come un pirla :bua:

NOXx
22-04-16, 16:16
Ma è quel pellegrino con il guscione? Perchè a me ha detto qualcosa del tipo "voglio aiutarti, voglio servirti, concedimi questa opportunità" io ho accettato e questo è sparito lasciandomi lì come un pirla :bua:

proprio lui :sisi:

lo ritrovi a firelink shrine :sisi:

Back to the origin
22-04-16, 16:34
Finito, con enorme soddisfazione. :sisi:

Tutti i boss scovati e battuti. :sisi:

Subquest tutte fallite. :sisi:

Solo metà degli npc all'altare del vincolo. :sisi:

Urge seconda run. :sisi:

Ah, spettacolare, ma forse gli preferisco di un soffio ancora il primo.

O magari è solo romanticismo. :asd:

Malaky
22-04-16, 16:50
Gli effetti del Dark Sigil sono che piu muori piu ti aumenta l'hollow e il pg assume l'aspetto scheletrico tipico di Ds2. A quanto ho visto non ci sono altri effetti negativi (non perdi Hp massimi). Puoi ottenere fino a 5 livelli gratis che si sbloccano intanto che sale l'hollow, arrivato a 5 arriva un nuovo Npc che sblocca una questline per un finale alternativo.

Legione
22-04-16, 17:16
Gli effetti del Dark Sigil sono che piu muori piu ti aumenta l'hollow e il pg assume l'aspetto scheletrico tipico di Ds2. A quanto ho visto non ci sono altri effetti negativi (non perdi Hp massimi). Puoi ottenere fino a 5 livelli gratis che si sbloccano intanto che sale l'hollow, arrivato a 5 arriva un nuovo Npc che sblocca una questline per un finale alternativo.

Mi ero informato per il dark sigil...

Io so che i finali sono 4, e io ero arrivato a 15 nella scala di vacuità, mi ha chiesto 17k di anime per ripulirmi. In un video ho visto che si può chiedere anche l'assoluzione a Velka.

Sono arrivato...

dopo le catacombe ovunque vada i mob sono OP da morire. Ma è normale?

Sia...

la Valle Boreale, che la zona dei demoni, porca troia, sono tutti dei tori, non si stunnano neanche a morire e quelle cacce giganti che saltano in continuazione. Uffa....

AH sono liv 52

Blinker
22-04-16, 18:30
No i finali sono solo 3

Shin
22-04-16, 18:33

Quante ore in totale? Livello del pg raggiunto?

Malaky
22-04-16, 18:46
Ho fatto il boss Yhorm, peccato che avessi con me Siegward of Catarina che praticamente ha fatto tutto lui :asd:

Solo ora leggo online che avrei dovuto prendere l'arma nella stanza del trono e usare la weapon skill per fargli il massive damage, peccato, come concept è figo ma non ci sarei mai arrivato (MAI) visto che io di solito looto sempre solo dopo aver segato il boss.

Un po' mi spiace però, sarebbe stata epica come cosa, invece il fight è stato super facilissimo.

Back to the origin
22-04-16, 19:01
Quante ore in totale? Livello del pg raggiunto?
Circa 54 ore, PG lv l89.

@Malaky, quell'arma la trovi anche prima e leggendo la descrizione ci saresti arrivato. :sisi:

Io ci sono arrivato solo perché prima del boss c'era un messaggio a terra che dava il suggerimento. :asd:

Malaky
22-04-16, 19:15
Peccato, dai video online sembra figo come concept, diverso dai soliti boss.

amk
22-04-16, 20:14
Sono a
Irythill della Valle Boreale e ho provato Sulyvann qualcosa come 10 volte.
E` troppo veloce per me. Sono in seria difficolta`.

Nimahel
22-04-16, 20:20
Che palle, ho incontrato il mio primo cavaliere nero

quello alla road of sacrifice, vicino a dove si scende per andare a farron keep

mi ammazza con due colpi :bua:

Legione
22-04-16, 20:28
Che palle, ho incontrato il mio primo cavaliere nero

quello alla road of sacrifice, vicino a dove si scende per andare a farron keep

mi ammazza con due colpi :bua:

Welcome!!! :asd:

vedrai più avanti... può solo peggiorare....

edit...

alle 21.30 c'è live di Sabaku

https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa

gioca Dark Souls

ilVlad
22-04-16, 20:37

grandeeeee... cazz non ti posso chiedere cose che sono a ny col cell e sbaglierei sicuro gli spoiler :asd:

cmq boss più impegnativo?

all in all anche io gli preferisco l'1 ma sicuro c'è la componente romantica e il fatto del dlc che è un grande dlc. :sisi:

superzio
22-04-16, 23:18
Sono a
tranquillo, quello è un boss alla quelaag, o impari bene i suoi movesets, o ti inchiappetta e
quando evoca il doppleganger, a distanza ti dà più respiro per curarti, mentre se schivi bene l'attacco suo e di quello vero hai tempo per dargli 2-3 colpi e schivare

- - - Aggiornato - - -

Welcome!!! :asd:

vedrai più avanti... può solo peggiorare....

edit...

alle 21.30 c'è live di Sabaku

https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa

gioca Dark Souls
cavolo son arrivato tardi, ma è ancora on dal golem di ferro !

Malaky
22-04-16, 23:59
Sono a

Sei mage o melee?

- - - Aggiornato - - -

grandeeeee... cazz non ti posso chiedere cose che sono a ny col cell e sbaglierei sicuro gli spoiler :asd:

all in all anche io gli preferisco l'1 ma sicuro c'è la componente romantica e il fatto del dlc che è un grande dlc. :sisi:

A quale dlc ti riferisci?

amk
23-04-16, 00:30
Sei mage o melee?

Melee, ma mi sono fatto aiutare da 3 amici. Lo so, sono debole.

Back to the origin
23-04-16, 03:30
Sei mage o melee?

- - - Aggiornato - - -

A quale dlc ti riferisci?
Artorias of the abyss. :sisi:

Su pc non ce ne siamo accorti perché è uscita direttamente l'edizione completa.

Malaky
23-04-16, 03:32
Devo ancora giocarlo Ds1 :asd: sono partito col 2 e continuato col 3 :asd:

Nimahel
23-04-16, 08:18

Folle! :sisi:

Shin
23-04-16, 14:04

Peccato ci sono diversi riferimenti proprio a ds1, soprattutto nella zona segreta con "radici e lava".

blacklotus
23-04-16, 14:25
ce ne sono a bizzeffe ovunque di riferimenti a ds1 :asd:

E se non hai giocato mai il primo non puoi sapere il TERRORE che si prova quando ancora non hai visto il tuo nemico e senti quel suono ranesco del basilisco sotto...

E comunque condivido che DS1 ancora rimane il top anche per me, questo è meglio del 2 mail primo è inarrivabile. Anche come livello di difficoltà c erano cose nell 1 che ti facevano proprio ragequittare durissimo, tipo il Demone capra (più che per meriti suoi per diversi fattori dello scontro alcuni neanche voluti secondo me) e Ciccio e Franco che mi fecero tipo lasciare il gioco su Xbox, e sono tutt 'ora lo scontro videoludico più impegnativo che abbia mai avuto

Legione
23-04-16, 16:35
ce ne sono a bizzeffe ovunque di riferimenti a ds1 :asd:

E se non hai giocato mai il primo non puoi sapere il TERRORE che si prova quando ancora non hai visto il tuo nemico e senti quel suono ranesco del basilisco sotto...

E comunque condivido che DS1 ancora rimane il top anche per me, questo è meglio del 2 mail primo è inarrivabile. Anche come livello di difficoltà c erano cose nell 1 che ti facevano proprio ragequittare durissimo, tipo il Demone capra (più che per meriti suoi per diversi fattori dello scontro alcuni neanche voluti secondo me) e Ciccio e Franco che mi fecero tipo lasciare il gioco su Xbox, e sono tutt 'ora lo scontro videoludico più impegnativo che abbia mai avuto

Ieri Sabaku ha iniziato e finito DS1 in 5 ore circa.

Io sono bloccato nella zone di radici e lava. I mob qui sono sbagliati, op da morire. Capisco sia una zona opzionale, ma cavolo... i mob con le spade ricurve che saltano come conigli....

Ma l'anello che ripristina i PV con attacchi successivi a voi funziona? A me non ripristina una ceppa....

Malaky
23-04-16, 17:08
Ripristina nammerda ogni 6 colpi di fila tipo, quando la maggior parte dei mob è gia morto :asd:

Legione
23-04-16, 17:17
Ripristina nammerda ogni 6 colpi di fila tipo, quando la maggior parte dei mob è gia morto :asd:
Ah ok, ma non c'è qualche anello che da regen? Ho capito che le gemme sono state eliminate perchè troppo OP, ma un piccolo regen mi farebbe comodo.

Finalmente ho completato la zona con lava e radici, col culo stretto ma ci sono riuscito.

Ora sono andato avanti, zona nuova, fanno un male porco, però si stunnano in fretta. Almeno quello, visto che sembra abbiano stamina infinita....

Back to the origin
23-04-16, 17:21
Si, c'è ma è una merda pure quello. :asd:

Shin
23-04-16, 17:28
In quella zona opzionale danno noia soprattutto i mob con attacchi anche a distanza. C'è un pezzo che arrivano attacchi da ogni dove :asd:

A proposito di citazioni di ds1 ho trovato una Super citazione dopo la neve. Bellissima

Sent from Cloudy G2

PCMaster
23-04-16, 17:44
Ieri Sabaku ha iniziato e finito DS1 in 5 ore circa.

Io sono bloccato nella zone di radici e lava. I mob qui sono sbagliati, op da morire. Capisco sia una zona opzionale, ma cavolo... i mob con le spade ricurve che saltano come conigli....

Ma l'anello che ripristina i PV con attacchi successivi a voi funziona? A me non ripristina una ceppa....

Funziona ma devi colpiare quattro-cinque volte

Malaky
23-04-16, 20:25
Ma quant'è bello il boss fight
contro Aldritch? :asd:

superzio
23-04-16, 22:59
mamma mia che delusione quell'anello...

Ocean
24-04-16, 08:57
Io ho pensato: "bene, con questo anello dovrei risanarmi la salute come in bloodborne"
e invece...
Però non è malaccio contro nemici che hanno molta salute. Il problema è che prima o poi devi schivare:chebotta:

Antares
24-04-16, 10:07
Forse é pensato per una build con arma veloce(pugnale)?

Nimahel
24-04-16, 10:25
Ho appena ucciso gli abyss watchers :sisi:
Cosa mi conviene fare ora, proseguire per le catacombe o fare cathedral of the deep, che non ci sono ancora stato?

Shin
24-04-16, 11:07
Ho appena ucciso gli abyss watchers :sisi:
Cosa mi conviene fare ora, proseguire per le catacombe o fare cathedral of the deep, che non ci sono ancora stato?

Sembra che alla cattedrale non ci vada mai nessuno al primo giro :asd: L'ordine giusto sarebbe cattedrale > catacombe ma puoi fare anche il contrario come nel mio caso. Tra l'altro troverai un sacco di frammenti di titanite per potenziare le armi - droppati sempre da una certa tipologia di nemico.

Back to the origin
24-04-16, 12:15

No, vabbè, non posso liquidare con una rispostina, resta comunque un titolo da notte degli oscar. :asd:

Per la categoria " lo so che sto boss è na pippa ma ognuno ha la sua bestia nera"

saggio di cristallo.

mortacci sua, c'avrò provato almeno 7 volte. :asd:

Per la categoria "sto boss sarà pure l'incubo di tutti ma io l'ho fatto alla prima botta"

Aldrich

anche se riconosco che mi ha detto culo.

Per la categoria "ambientazione mozzafiato"

Hirithyll della valle boreale

... e successiva, alla faccia del riciclo.

Per la categoria "boss-fight più originale"

Yhorm il gigante

Per la categoria "boss-fight strappalacrime"

Lorian e Lotrich

beh, fantastica da un punto di vista emotivo, nient'altro da aggiungere

Per la categoria "ammazza quanto so figo quando entro in scena"

Nameless One

che sborone :asd:

e per le categorie "boss-fight più imegnativa" e "boss-fight più appagante"

GWYN

senza dubbio la boss-fight più completa, ampio uso di armi, incantesimi, piromanzie, assolutamente spettacolare.

Legione
24-04-16, 14:20
https://www.youtube.com/watch?v=bOM3OCAQMP8

amk
24-04-16, 14:39
Sono arrivato ad
Anor Londo
Io ricordo che all'epoca in DS1 fosse una zona del cazzo, piena di nemici tosti e in generale difficile. Lo e` anche qui? Mi sto gia` demoralizzando.

NOXx
24-04-16, 14:58
Sono arrivato ad
Anor Londo
Io ricordo che all'epoca in DS1 fosse una zona del cazzo, piena di nemici tosti e in generale difficile. Lo e` anche qui? Mi sto gia` demoralizzando.
:consola:

Nimahel
24-04-16, 16:00
Sembra che alla cattedrale non ci vada mai nessuno al primo giro :asd: L'ordine giusto sarebbe cattedrale > catacombe ma puoi fare anche il contrario come nel mio caso. Tra l'altro troverai un sacco di frammenti di titanite per potenziare le armi - droppati sempre da una certa tipologia di nemico.

Ero indeciso perché appena entrato nell'area e acceso il bonfire ha creato una nuova tab nel meni del fast travel, e volevo prima finire farron keep :asd:
Poi però si è aperta l'uscita verso le cataombe e da lì il dubbio :sisi:

Per la titanite spero ci siano le large, di quelle base ne ho trovate un bel po' anche in giro per farron keep!

edit:

http://1.media.dorkly.cvcdn.com/59/25/984495aa4674de89cd4b3a8168bbffc1-gif-of-the-day-dark-souls-mma.gif

amk
24-04-16, 17:33
Ero indeciso perché appena entrato nell'area e acceso il bonfire ha creato una nuova tab nel meni del fast travel, e volevo prima finire farron keep :asd:
Poi però si è aperta l'uscita verso le cataombe e da lì il dubbio :sisi:

Per la titanite spero ci siano le large, di quelle base ne ho trovate un bel po' anche in giro per farron keep!

edit:

http://1.media.dorkly.cvcdn.com/59/25/984495aa4674de89cd4b3a8168bbffc1-gif-of-the-day-dark-souls-mma.gif

Comunque combattendo certi boss e, ovviamente, fallendo, mi viene voglia di mollare il gioco.
Ovviamente parlo di Aldrich.

Tornato vittorioso. Una volta imparato il suo moveset è un po' una cazzatella :asd:

Shin
24-04-16, 20:27
Per chi ha affrontato il boss "gigante delle profondità": quanto ci avete messo a tirarlo giù?

Io almeno 10 minuti, se lo colpivo bene gli levavo 350 (ascia del cavaliere nero +3).

Avrà migliaia di punti vita :D

Sent from Cloudy G2

Back to the origin
24-04-16, 20:34
Ci vogliono 4 colpi. :sisi:

Blinker
24-04-16, 20:36
Penso che il gigante sia lo spartiacque tra i nabbi che giocano d'inerzia e quelli che ci mettono impegno.

Back to the origin
24-04-16, 20:38
Ma vi riferite a quello del trailer, giusto? Non mi fate dire il nome che da cellulare è una pizza usare gli spoiler :asd:

Se si, ripeto, è semplicissimo buttarlo giù, un po' meno capire come.

NOXx
24-04-16, 20:38
Doppio episodio :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=dQzv2cFHORE

https://www.youtube.com/watch?v=aZnraiK46l0

no vabbè

l'episodio 16 con i cadaveri dei demoni capra\toro\izalith\robe ... :frigna:

Legione
24-04-16, 20:54
Per chi ha affrontato il boss "gigante delle profondità": quanto ci avete messo a tirarlo giù?

Io almeno 10 minuti, se lo colpivo bene gli levavo 350 (ascia del cavaliere nero +3).

Avrà migliaia di punti vita :D

Sent from Cloudy G2
Intendi lo scheletro gigante? Se si, per ucciderlo

basta spaccare i 3 bracciali

Shin
24-04-16, 21:21
Ci vogliono 4 colpi. :sisi:

Mmm forse non è lo stesso boss che dico io. È il penultimo lord tizzone mi sa.

Penso che il gigante sia lo spartiacque tra i nabbi che giocano d'inerzia e quelli che ci mettono impegno.
Se in questo caso parliamo dello stesso boss mio si, ma più che la difficoltà è la pazienza che ci vuole ed il non mandare tutto all'aria dopo 8 minuti di scontro

Ma vi riferite a quello del trailer, giusto? Non mi fate dire il nome che da cellulare è una pizza usare gli spoiler :asd:

Se si, ripeto, è semplicissimo buttarlo giù, un po' meno capire come.

No quello del trailer è un altro, come dicevo nel primo quote. Il mio è un vero e proprio gigante :)

Sent from Cloudy G2

Back to the origin
24-04-16, 21:24

Se in questo caso parliamo dello stesso boss mio si, ma più che la difficoltà è la pazienza che ci vuole ed il non mandare tutto all'aria dopo 8 minuti di scontro

No quello del trailer è un altro, come dicevo nel primo quote. Il mio è un vero e proprio gigante :)

Sent from Cloudy G2
ma anche quello del trailer lo è. :asd:

Anzi, di giganti, lord dei tizzoni, uno solo ce n'è ed è Yhorm il gigante.

Facciamo così, una volta battuto hai trovato un drop nell'area? Drop che c'è già ad inizio scontro comunque. Se stiamo parlando dello stesso boss quel drop è un'arma. leggi la descrizione.

e guarda questo video per vedere come buttarlo giù in 4-5 colpi. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=PLN_2Zj9fNs

Blinker
24-04-16, 21:45

Sent from Cloudy G2
Se ti sei messo a tirarlo giù a spadinate normali, fai parte del primo gruppo.

NOXx
24-04-16, 21:58

Facciamo così, una volta battuto hai trovato un drop nell'area? Drop che c'è già ad inizio scontro comunque. Se stiamo parlando dello stesso boss quel drop è un'arma. leggi la descrizione.

ma...ma...ma quella è...

la storm ruler sbaglio o era presente in demon's souls?!?!?!?! :o

Shin
24-04-16, 22:29

Si l'ho trovato e ho pure letto la descrizione, l'ho anche usato ma ho impiegato solo gli attacchi normali (che levavano niente) senza usare quello speciale (che ipotizzo levi un botto ed era lì il trucchetto. Vabbè è andata così allora :D

Se ti sei messo a tirarlo giù a spadinate normali, fai parte del primo gruppo.

A questo punto si anche se ci sono arrivato vicino alla soluzione :D

Blinker
24-04-16, 22:45
Sbagliando si impara... quasi sempre :-D

superzio
24-04-16, 23:12
certo che il pvp da invasore è veramente deprimente... devo ottenere 30 pezzi invadendo in una covenant per ottenere una piromanzia, e non c'è un invasione dove trovi solo l'host. Veramente raramente si fanno avanti a turno, bevono estus come non ci fosse un domani e roba che mi fa girare le palle è che più della metà usa lo stocco lungo con magari uno scudo di havel... Ora mi mancano 10 pezzi ma sto pensando seriamente di reskillare in luck e farmarli dai mob specifici :sir:

Malaky
25-04-16, 00:48
Farmando un po' i Darkwraith io me ne son fatte 12, togliendo quella che ho trovato in giro e una da un tizio che è stato schiacciato dai mob :asd:

Legione
25-04-16, 00:52
Mi sono accorto di aver saltato praticamente tutte le quest degli npc, non riesco ad entrare neanche nel patto dei tumuli. Uffa, perchè sono sempre così misteriose le quest? Capisco la lore, ma almeno i patti....

ah, e ho perso 3 npc.... chepalle...

superzio
25-04-16, 01:33
Mi sono accorto di aver saltato praticamente tutte le quest degli npc, non riesco ad entrare neanche nel patto dei tumuli. Uffa, perchè sono sempre così misteriose le quest? Capisco la lore, ma almeno i patti....

ah, e ho perso 3 npc.... chepalle...
beh la covenant dei tumuli è veramente un casino capire come entrarci e devi entrarci prima di fare un certo boss :asd:

Legione
25-04-16, 08:35
beh la covenant dei tumuli è veramente un casino capire come entrarci e devi entrarci prima di fare un certo boss :asd:
si però che palle... l'ho scoperto dopo e ora devo iniziare una nuova run per entrarci

Nimahel
25-04-16, 08:41
certo che il pvp da invasore è veramente deprimente... devo ottenere 30 pezzi invadendo in una covenant per ottenere una piromanzia, e non c'è un invasione dove trovi solo l'host. Veramente raramente si fanno avanti a turno, bevono estus come non ci fosse un domani e roba che mi fa girare le palle è che più della metà usa lo stocco lungo con magari uno scudo di havel... Ora mi mancano 10 pezzi ma sto pensando seriamente di reskillare in luck e farmarli dai mob specifici :sir:

Ci ho provato pure io qualche volta, ed è rarissimo trovare pg da soli in effetti. La cosa migliore è usare il red eye orb in punti dove non ci sono troppi segni per terra.. per dire usandolo a farron keep, dove c'è la stanza con il lupo gigante è una buona idea, ho invaso qualche volta pg senza supporto. Altre volte è impossibile :asd:
Cmq io sono uno di quelli che usano lo stocco lungo, probabilmente sono io che sono una mezza sega, ma perdo molto spesso :bua:

febiuzZ
25-04-16, 08:44
Mamma mia Anor londo che nostalgia. Le scale che ruotano. L'ingresso della cattedrale. Secondo voi è fan service puro o citazionismo?

Recs
25-04-16, 09:18
Mamma mia Anor londo che nostalgia. Le scale che ruotano. L'ingresso della cattedrale. Secondo voi è fan service puro o citazionismo?

fan service ma con un senso, il boss della zona ha un suo percjè in quel contesto.

Roydog
25-04-16, 10:45
Mi sto divertendo un botto nel pvp però, è vero, a volte capita di invadere persone che hanno al fianco altri 2 e lì è solo un fuggi fuggi nella speranza che arrivi un altro invasore. A volte mi sono capitati anche fight club :asd: 5 o 6 persone nell'arena e con tacito accordo, due combattono e gli altri restano seduti in disparte a guardare. Bellissimo.
L'invasione funziona alla grande, cioè usi il globo rosso ed in 5 secondi invadi. I patti dove devi lasciare i segni a terra (guerrieri del sole, mound makers) vanno alla grande anche loro. Sempre roba di pochi minuti di attesa e poi sei invocato.
Il vero problema l'ho riscontrato con i patti passivi, quelli dove, teoricamente, sei summonato in automatico se hai equipaggiato il simbolo del patto. L'unico che è andato liscio è stato il patto di Aldrich. Invece le sentinelle blu, il patto della luna o i guardiani di farros non mi hanno mai funzionato. In rete in molti riscontrano lo stesso problema.
Mi sa che per questi, dato che voglio le ricompense, sarò costretto a farmare.

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

soldier
25-04-16, 10:53
Siamo nel 2016,questo è il terzo DS e non è possibile che muoia perché il tizio che si trova al livello sotto il mio mi colpisce perché le sue armi attraversano i muri....comunque fino a 3/4 del gioco lo reputavo il miglior Souls di sempre, la parte finale secondo è stata toppata alla grande come livello dei mob ( secondo me estremamente tosti , e non parlo da novello DS avendo finito e rifinito mille volte i Souls precedenti )...è come se strada facendo si fossero accorti che era tutto sommato facile ( infatti sono andato via liscio senza problemi ) e hanno alzato la difficolta usando il linguaggio di programmazione " ad minchiam"

amk
25-04-16, 11:39
fan service ma con un senso, il boss della zona ha un suo percjè in quel contesto.

Per il boss intendi
Aldrich?
Se si, potresti dirmi perche` ha senso che si trovi li?

Blinker
25-04-16, 11:41
Io non ho riscontrato di questi problemi

Shin
25-04-16, 14:12
Siamo nel 2016,questo è il terzo DS e non è possibile che muoia perché il tizio che si trova al livello sotto il mio mi colpisce perché le sue armi attraversano i muri....comunque fino a 3/4 del gioco lo reputavo il miglior Souls di sempre, la parte finale secondo è stata toppata alla grande come livello dei mob ( secondo me estremamente tosti , e non parlo da novello DS avendo finito e rifinito mille volte i Souls precedenti )...è come se strada facendo si fossero accorti che era tutto sommato facile ( infatti sono andato via liscio senza problemi ) e hanno alzato la difficolta usando il linguaggio di programmazione " ad minchiam"

Si ho notato anche io questa cosa ma secondo me ci sta, nei vecchi dark souls verso la fine si facevano delle stragi assurde di mob mentre ora bisogna prestare moooolta più attenzione anche con un personaggio di livello 80 (sono stato ucciso in 2 colpi da un cavaliere dell'ultima zona e avevo un set da cavaliere d'argento completo).

Recs
25-04-16, 15:21
Per il boss intendi
Aldrich?
Se si, potresti dirmi perche` ha senso che si trovi li?
Perché nel lore va a fare uno spuntino divino.

amk
25-04-16, 15:25
Perché nel lore va a fare uno spuntino divino.

Oh cazzo, quindi e` per colpa sua che
Gwynevere
non e` al suo solito posto?

Io vorrei capirne di piu` della lore, ma per ora e` alquanto complesso!

PCMaster
25-04-16, 15:27
Oh cazzo, quindi e` per colpa sua che
Gwynevere
non e` al suo solito posto?

Io vorrei capirne di piu` della lore, ma per ora e` alquanto complesso!In realtà anche nel primo Gwynevere non era al "suo posto": :D

Back to the origin
25-04-16, 15:29

Malaky
25-04-16, 15:35
La teoria è che Aldritch in realta sia lo schifo nero che si trascina dietro, la coda e il corpo, e che la roba in cima umanoide sia solo Gwynevere mentre sta venendo mangiata e controllata dalla sbobba nerastra. Infatti se segui il lore degli item della Cathedral of Deep leggi che Aldritch a furia di mangiare gente si è trasformato in un blob nerastro senza forma.

amk
25-04-16, 15:46
In realtà anche nel primo Gwynevere non era al "suo posto": :D

Per posto intendo
la poltrona.

Va beh ho capito, mi devo rivedere la lore di Dark Souls 1 :asd:

Recs
25-04-16, 16:08
Si ma gwyndolin e non gwynevere

amk
25-04-16, 17:00
Si ma gwyndolin e non gwynevere

Ah. AHA. Ok, ok.
Quindi Gwynevere manca per altri motivi, immagino. Oppure in questo mondo non esiste proprio. Va beh.
Tutto questo comunque rafforza molto il legame con Dark Souls 1, indubbiamente...
Ma come si fa a dire che Aldrich abbia divorato proprio Gwyndolin? Da cosa lo si vede? Si intuisce e basta?

Mammaoca
25-04-16, 17:48
La donna me l'ha regalato per l'anniversario. In download. :alesisi::alesisi::alesisi::alesisi:

Recs
25-04-16, 18:18
Ah. AHA. Ok, ok.
Quindi Gwynevere manca per altri motivi, immagino. Oppure in questo mondo non esiste proprio. Va beh.
Tutto questo comunque rafforza molto il legame con Dark Souls 1, indubbiamente...
Ma come si fa a dire che Aldrich abbia divorato proprio Gwyndolin? Da cosa lo si vede? Si intuisce e basta?

lo usa tipo pupazzo, ce lo ha in testa praticamente.

quando si sveglia nell'intro aldritch è la massa gelatinosa soltanto, ha un certo appetito e va a farsi uno spuntino.

infatti se segui la quest di anri di astora che lo cerca, scopri che originariamente doveva essere nella cattedrale dove si trova la sua tomba, ma invece non c'è è tornato alla sua città originaria.

basta vedere le foto di aldritch e gwyndolin, è proprio lo stesso modello praticamente.

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls-3/aldritch6_tc.jpg

http://darksouls.wikidot.com/local--files/npcs/dark-sun-gwyndolin.jpg

GauL2077
25-04-16, 19:38
spoiler

meno ispirati del solito ma vabbè

https://www.youtube.com/watch?v=_fG_G3VWGu4

amk
25-04-16, 21:42
lo usa tipo pupazzo, ce lo ha in testa praticamente.

quando si sveglia nell'intro aldritch è la massa gelatinosa soltanto, ha un certo appetito e va a farsi uno spuntino.

infatti se segui la quest di anri di astora che lo cerca, scopri che originariamente doveva essere nella cattedrale dove si trova la sua tomba, ma invece non c'è è tornato alla sua città originaria.

basta vedere le foto di aldritch e gwyndolin, è proprio lo stesso modello praticamente.

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls-3/aldritch6_tc.jpg

http://darksouls.wikidot.com/local--files/npcs/dark-sun-gwyndolin.jpg

Infatti vedendo il trailer e poi vedendo lui mi son fatto due domande e un attimo prima di leggere la tua ultima risposta ho fatto il 2 + 2.
Anche perche` penso sinceramente che i mostri che si vedono nell'Undead Settlement quelli che si trasformano siano proprio seguaci di Aldrich o almeno che siano stati corrotti da lui. Pero` non so se sta in piedi questa cosa. Lo dico perche` vedo una certa somiglianza con la creatura presentata nel trailer e quelle appunto nell'Undead Settlement.

NOXx
26-04-16, 07:59
miiiiille episodi :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=Z605n7g4oIU

https://www.youtube.com/watch?v=edGYD7xraNQ

edit.

no vabbè s'è completamente dimenticato dei resti a forma di ragno dentro "izalith" :facepalm:

Mammaoca
26-04-16, 08:35
Ho battuto il primo boss.
E sono già a pipino in mano.
87/10.

V4n0
26-04-16, 10:16
Per chi ha superato anche il quarto boss ed ha proseguito verso l'alto:

Sono alla cattedrale e sono arrivato allo "stanzone" dove ci sono 2 giganti semi-dormienti... Sono riuscito a trovare una strada che mi ha fatto ulteriormente salire, pensavo fosse quella giusta ed alla fine.... trovo Rosaria e c'è un vicolo cieco :chebotta: Non so più dove andare :bua:

Non ho inoltre capito a cosa servano i due archi innalzati tirando le leve, pensavo fornissero dei percorsi secondari in alto oppure servissero ad intrappolare i giganti ma le mie ipotesi al momento sono state smentite :uhm: O la cattedrale è un'area fine a sè stessa senza boss (dubito) o sto sbagliando qualcosa...

Devo esplorare meglio :sisi:

Back to the origin
26-04-16, 10:19
Devi esplorare meglio. :asd:

Shin
26-04-16, 10:22
Per chi ha superato anche il quarto boss ed ha proseguito verso l'alto:

Sono alla cattedrale e sono arrivato allo "stanzone" dove ci sono 2 giganti semi-dormienti... Sono riuscito a trovare una strada che mi ha fatto ulteriormente salire, pensavo fosse quella giusta ed alla fine.... trovo Rosaria e c'è un vicolo cieco :chebotta: Non so più dove andare :bua:

Non ho inoltre capito a cosa servano i due archi innalzati tirando le leve, pensavo fornissero dei percorsi secondari in alto oppure servissero ad intrappolare i giganti ma le mie ipotesi al momento sono state smentite :uhm: O la cattedrale è un'area fine a sè stessa senza boss (dubito) o sto sbagliando qualcosa...

Devo esplorare meglio :sisi:

In pratica sei riuscito a trovare la zona "più nascosta" dell'area e non quella più in vista - che in teoria serve per proseguire nel gioco :asd:

Per le altre domande:

1) le leve che alzano le grate hanno una loro utilità ma solo per ricollegare l'area che hai scoperto con l'altra parte, inoltre si ricollegano ad una specie di quest npc possiamo dire (ma è tutto automatico).

2) se vuoi avanzare nella storia esplora bene l'area che trovi dopo aver salito le scalette nell'area melmosa con il gigante e tutte quelle robe striscianti (+ una specie di larvona bianca lunga)

V4n0
26-04-16, 10:29
In pratica sei riuscito a trovare la zona "più nascosta" dell'area e non quella più in vista - che in teoria serve per proseguire nel gioco :asd:

Non so se complimentarmi con me stesso per avere trovato l'area nascosta o darmi del pirla per non aver trovato la via più ovvia :rotfl:

Lord_SNK
26-04-16, 10:34
Cioè, io non mi ritengo un veterano dei souls, cioè li ho giocati tutti e ne conosco le meccaniche ma quel fottuto Crystal sage mi sta facendo venire le bolle!

Nimahel
26-04-16, 10:42
Cioè, io non mi ritengo un veterano dei souls, cioè li ho giocati tutti e ne conosco le meccaniche ma quel fottuto Crystal sage mi sta facendo venire le bolle!

:asd: ma che personaggio hai? Io dopo un po' di tentativi ce l'ho fatta. Diciamo che devi essere molto veloce, quindi sicuramente con l'Estoc sono stato facilitato, ma devi stare anche sempre a rotolare per evitare tutte le magie che ti lancia. Prova a toglierti tutta l'armatura così puoi rotolare via tranquillo.
E soprattutto (metto in spoiler)

Quando si moltiplica una sola delle copie è quella vera. Le altre uccidi ma non tolgono gli hp al boss

Artyus
26-04-16, 19:49
Preso dalla scimmia, me li sono comprati tutti e tre assieme :asd:
Orbene: chiedo a voi, mi consigliate di cominciare con il primo Dark Souls e andare in fila? Non ho mai giocato soulslike, in giro vedo che c'è gente che suggerisce di fare prima il terzo per i niubbi, voi che dite? Joypad ovviamente, vero? Ho provato un po' il terzo, e non c'ho capito una mazza :bua: sono solo morto quindircimila volte

Talismano
26-04-16, 19:52
Prima il primo e poi il terzo.

NOXx
26-04-16, 19:59
Prima il primo e poi il terzo.

^this, il 2 consideralo uno spin off :asd:
anche se alcune cose del 2 sono riproposte anche qui, ma MOLTO meglio

superzio
26-04-16, 21:07
domana su una covenant :
Devo ottenere le 30 prove di successo per ottenere un miracolo dalle spade oscure della luna, ovviamente vengo evocato veramente di rado e spesso quando appaio l'host è già bello che morto :asd: , ho letto da wiki che sono farmabili dai silver knight, quindi mi son messo mimic helm, gold serpent +1 , ogni volta monetina e ho reskillato la fortuna a 50. Ho provato a farmare i 2 kinght sulle scale per entrare ad anor londo, ma dopo 1.2 M di anime 0 prove di successo droppate... ma è normale? ho il ritrovamento a 400 quasi e non ho trovato nulla ? qualcuno ha provato a farmarli o ha già raggiunto il rank 2 della covenant?

Roydog
26-04-16, 21:34
domana su una covenant :
Devo ottenere le 30 prove di successo per ottenere un miracolo dalle spade oscure della luna, ovviamente vengo evocato veramente di rado e spesso quando appaio l'host è già bello che morto :asd: , ho letto da wiki che sono farmabili dai silver knight, quindi mi son messo mimic helm, gold serpent +1 , ogni volta monetina e ho reskillato la fortuna a 50. Ho provato a farmare i 2 kinght sulle scale per entrare ad anor londo, ma dopo 1.2 M di anime 0 prove di successo droppate... ma è normale? ho il ritrovamento a 400 quasi e non ho trovato nulla ? qualcuno ha provato a farmarli o ha già raggiunto il rank 2 della covenant?
Sono stato costretto anch'io a fare così... Solo che ho cappato fortuna a 99, e ci ho messo 4 ore, dicasi 4 ore, per dropparne 28 (2 non so come, che è veramente buggato, sono stato invocato).
È normale, in bocca al lupo.

superzio
26-04-16, 21:54
Sono stato costretto anch'io a fare così... Solo che ho cappato fortuna a 99, e ci ho messo 4 ore, dicasi 4 ore, per dropparne 28 (2 non so come, che è veramente buggato, sono stato invocato).
È normale, in bocca al lupo.

Ok grazie per la conferma

Back to the origin
26-04-16, 21:57
Questa cosa la devono aggiustare perché farmare così non ha proprio senso.

superzio
26-04-16, 21:58
Questa cosa la devono aggiustare perché farmare così non ha proprio senso.

si ma il fatto strano è che ho provato a farmare 4 resti di un'altra covenant che non cito, e li droppavo bene con la build che mi ero fatto apposta... mentre dagli altri 0 drop dopo 1.2 Milioni di anime farmate killandoli xD

Back to the origin
26-04-16, 23:00
Si, quella di aldrich droppa bene e anche quella di farron, ma le altre...

Mammaoca
26-04-16, 23:28
^this, il 2 consideralo uno spin off :asd:
anche se alcune cose del 2 sono riproposte anche qui, ma MOLTO meglio

Come già detto..il due dimenticalo.
Fortunatamente nel 3 hanno ripreso qualcosa..ma meglio.
Il primo l'ho spolpato..il due una volta finita la storia mi sono rifiutato di fare il resto da quanto mi ha fatto cacare

Malaky
27-04-16, 00:20
Ecco, tieni presente che quanto scritto poco sopra sono esagerazioni della madonna. Ds2 si lascia tranquillamente giocare e diverte parecchio pur essendo inferiore al 3 a quanto ho visto finora.

superzio
27-04-16, 02:46
Ecco, tieni presente che quanto scritto poco sopra sono esagerazioni della madonna. Ds2 si lascia tranquillamente giocare e diverte parecchio pur essendo inferiore al 3 a quanto ho visto finora.
vero, però dopo aver giocato il 3 cavolo se ti scende ancor di più di livello :asd:

Artyus
27-04-16, 07:00
quindi 1 e poi 3 e poi metti che mi rimane voglia anche il 2? ottimo :sisi:

Mammaoca
27-04-16, 08:02

Il fatto che si lasci giocare (ed é vero nonostante mi abbia fatto cacare) non lo rende un gioco con un level design decente eh
Bonfire-percorso-boss repeat.
Wow.
Per non parlare dei boss riciclati in gran parte..

NOXx
27-04-16, 08:55
quindi 1 e poi 3 e poi metti che mi rimane voglia anche il 2? ottimo :sisi:
Per la Lore si, per cogliere magari qualche alla piccola citazione nell'ordine corretto 1-2-3

E non dimenticarti i dlc
(Per il primo, fallo poco prima dell'end game, per i dlc del secondo falli perché sono ambientati quasi meglio del gioco base :asd: )

Artyus
27-04-16, 10:02
OK :sisi: ma perchè l'1 scatta da far schifo? :facepalm: ho pure messo il dsfix

Talismano
27-04-16, 10:05
Il 2 è un ottimo gioco, con un combat system migliore dell'1 imho, ma sotto il lato storia/Lore perde molto, infatti a parte qualche dettaglio, nel 3 è praticamente assente mentre di Lore dell'1 è praticamente invaso.

NOXx
27-04-16, 10:07

sistema meglio le impostazioni visive nei file .ini...

Mammaoca
27-04-16, 10:14

Dove sei? Se sei nella città infame è tutto normale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il 2 è un ottimo gioco, con un combat system migliore dell'1 imho, ma sotto il lato storia/Lore perde molto, infatti a parte qualche dettaglio, nel 3 è praticamente assente mentre di Lore dell'1 è praticamente invaso.

Tutte le migliorie che dark souls 2 ha apportato sono solo una conseguenza dei 3 anni di differenza rispetto al primo capitolo dai. Alcune cose poi nel 3 le hanno addirittura tolte (Tipo il power stancing).
Poi ovvio, ha alcuni scorci fantastici e oserei dire grazie al cazzo eh (non che il 1 ne sia privo però) ma tranne robe tecnice e piccoli affilamenti di gameplay a confronto del 1 è una cacata fumante :sisi:

Shin
27-04-16, 10:38
Il primo boss (non so se ce ne siano altri) dell'area segreta "le tombe dimenticate" è più duro del previsto. Arrivo sempre verso la fine ma poi perdo il ritmo e mi stecca (è molto aggressivo).

LarsenB
27-04-16, 10:53

Col fix in realtà puoi fare qualche danno al framerate se lo configuri malamente... senza fix dovrebbe gira bene ormai anche su una caffettiera, incluso Blighttown, considerato che è bloccato a 720p

Per esempio, assicurati di NON aver toccato la riga enableTextureDumping, che deve rimanere a 0, altrimenti ti fa una scrittura continua di file sul disco, scaricando ogni texture nuova che viene caricata in memoria (è una opzione che serve a chi vuole creare mod, non per giocarci)
Allo stesso modo, se hai abilitato enableTextureOverride per mettere qualche mod, guarda di non aver esagerato... quel sistema lì è un hack bello e buono, finchè piazzi nuove armature ed equip ok, ma se hai scaricato pacchi di texture per il mondo, il modo in cui DSFIX li carica da disco e li inietta al volo nel gioco può causare stuttering se sono troppe

Artyus
27-04-16, 11:09
Si, in effetti senza il dsfix va meglio, bah :toilet:

Certo che dopo aver provato il 3, questo sembra un gioco di mille anni fa :asd: fa davvero cacare graficamente
Mi sa che mi viene voglia di farmeli al contrario 3-2-1 :bua:

Mammaoca
27-04-16, 11:15
Si, in effetti senza il dsfix va meglio, bah :toilet:

Certo che dopo aver provato il 3, questo sembra un gioco di mille anni fa :asd: fa davvero cacare graficamente

Vabè poverino :asd:

Credo che il primo non abbia nemmeno impostazioni grafiche da settare su pc.. Cosa che almeno il 2 ha.

Antares
27-04-16, 11:24

Per la grafica? :facepalm:

NOXx
27-04-16, 11:26
il dsfix serve a chi non vuole giocare a 720p massimi (nel mio caso 1920x1200)
a chi vuole migliorare i caratteri usati ingame (visto che vengono slargati con l'opzione di cui sopra) e ovviamente a migliorare le texture che, ovviamente, sono ormai datate.

ciononostante, anche se uno ha il pc della nasa con ventordici titan x in sli, nella città infame avrà 13 fps anche a risoluzione 640x480 :asd:

lascia fa, non sa cosa dice...

Artyus
27-04-16, 13:16

sono di bocca buona :bua:

Mammaoca
27-04-16, 13:17
sono di bocca buona :bua:

Se giochi il 2 prima dell'1 non si direbbe :asd:

Poi appunto, ovvio che a confronto con il 3 perde di brutto..gioco del 2016 vs porting fatto male di un gioco del 2011 (dove il primo ha le opzioni per la grafica e il 2 no) c'era qualcosa di strano se il confronto veniva retto bene dal primo capitolo :asd:

NOXx
27-04-16, 16:06
nuovo episodio :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=-1inIz4l8iE

e niente, gli c'è voluto di bloccarsi completamente nel gioco per fare un PICCOLO backtracking :bua:

e ancora i muri invisibili del firelink shrine, e la torre sulla parte dx, e ... :bua:

PCMaster
27-04-16, 18:18
il dsfix serve a chi non vuole giocare a 720p massimi (nel mio caso 1920x1200)
a chi vuole migliorare i caratteri usati ingame (visto che vengono slargati con l'opzione di cui sopra) e ovviamente a migliorare le texture che, ovviamente, sono ormai datate.

ciononostante, anche se uno ha il pc della nasa con ventordici titan x in sli, nella città infame avrà 13 fps anche a risoluzione 640x480 :asd:

In realtà no, se togli il limitatore degli fps ed impostando, sempre nel dsfix, li limite a 30 (in pratica lasci gestire il limite al dsfix invece che al gioco) nella città infame dovrebbe girare a 30fps granitici.

Kallor
27-04-16, 19:53
In realtà no, se togli il limitatore degli fps ed impostando, sempre nel dsfix, li limite a 30 (in pratica lasci gestire il limite al dsfix invece che al gioco) nella città infame dovrebbe girare a 30fps granitici.

come si fa? lo devo iniziar e emi interessano questi "trucchetti"

PCMaster
27-04-16, 20:06
Sono un paio di parametri dell'ini del dsfix, c'è quello del limitatore da sbloccare e poi c'è l'opzione limite fps., se lo apri con il blocco noto e cerchi con la funzione trova le becchi subito...

NOXx
27-04-16, 20:27
e comunque c'è il topic dedicato a ds1 per parlarne :mad:

http://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/341-dark-souls.html

superzio
28-04-16, 03:37
Mi son messo ad ascoltare le varie ost da youtube e secondo me queste sono le migliori ( occhio per chi non lo ha finito) :

https://www.youtube.com/watch?v=T_mJUwgwhgQ
stupendo cambio di musica dopo aver dato gli occhi alla guardiana

https://www.youtube.com/watch?v=f0LdIZ8TWYo
questa ti fa sentire in colpa per attaccare questo boss, un po come succedeva con Sif nell'1

https://www.youtube.com/watch?v=Z9dNrmGD7mU
Beh, ma vogliamo parlarne di questa? Parte molto bene e poi alla seconda fase del boss ti viene da lasciare il controller e piangere, pensando poi al significato del boss; ovvero che quell'anima è composta da tutti coloro che hanno vincolato il fuoco, ovvero noi giocatori (oltre che a gwyn ed altri ovviamente)... STUPENDO

Kallor
28-04-16, 08:10
Imho questa è bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=tFRaZs6ri7s

Comunque in generale è di grandissimo livello :sisi:

ilVlad
28-04-16, 09:52
Imho questa è bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=tFRaZs6ri7s

Comunque in generale è di grandissimo livello :sisi:

quoto fortissimo quella e aggiungo questa, che unita alla boss fight è oltre l'epico

https://www.youtube.com/watch?v=ed_vIOrSO_c

Lord_SNK
28-04-16, 09:52
Articolo interessante (http://kotaku.com/the-mystery-behind-dark-souls-3s-seemingly-useless-pois-1773373128) che spiega come ravanando nei file di DS3 qualcuno abbia trovato il valore che disattiva la statistica poise (la stabilità). Ossia la capacità di resistere a tot numero di colpi senza perdere l'equilibrio necessario a fare un'azione, e che influenza anche gli scudi. La decisione di rimuovere di fatto la stat da parte di From è oggetto di discussione, credo abbiano voluto fare come in Demon's souls in cui la poise non c'era e dipendeva da statistica dell'arma e Hyperarmour

Roydog
28-04-16, 10:26
Uscita una patch su steam, dovrebbero aver risolto il problema di alcune covenant:

Regulation ver 1.06 - April 28th
Ashen Ones,

A new Regulation version will be updated to adjust the game balance on Dark Souls III on Thursday, April 28th. It will not require an additional maintenance.

Main Adjustements:
The range of the matching level of the Blade of the Darkmoon and the Blue Sentinels have been adjusted.
The efficiency of the following categories has been adjusted: Short Sword, Twinsword and Magic.
Other game balance improvement and bug fixes.
After the update is completed, the newest version will appear on the top left of the title screen as below:
App Ver 1.04
Regulation Ver 1.06

Embrace the Darkness!

Sono 88 mega.

V4n0
28-04-16, 13:30

Per le altre domande:

1) le leve che alzano le grate hanno una loro utilità ma solo per ricollegare l'area che hai scoperto con l'altra parte, inoltre si ricollegano ad una specie di quest npc possiamo dire (ma è tutto automatico).

2) se vuoi avanzare nella storia esplora bene l'area che trovi dopo aver salito le scalette nell'area melmosa con il gigante e tutte quelle robe striscianti (+ una specie di larvona bianca lunga)

Alla fine ce l'ho fatta

ho evitato il gigante rollando e sono salito sulla sinistra, poi ho attraversato la nebbia....

ma lì dentro quanti ce n'è :rotfl:

Shin
28-04-16, 14:01
Alla fine ce l'ho fatta

ho evitato il gigante rollando e sono salito sulla sinistra, poi ho attraversato la nebbia....

ma lì dentro quanti ce n'è :rotfl:

Bene, la cosa importante è non avere fretta (anche se vale un po' per tutti i boss) altrimenti si finisce circondati. Se hai un'arma veloce e che fa danno, come l'ascia famosa magari raffinata, fai strage di nemici :)

Malaky
28-04-16, 14:12
Per i melee quel fight è una bazzeccola :asd: con la Claymore fai un macello.

Legione
28-04-16, 14:23
Raga scusate, mi sono bloccato, non so dove devo andare... mi sembra di aver percorso tutte le strade possibili, ma evidentemente mi devo essere perso qualcosa.

In ordine ho affrontato:

Gundyr, Vordt, l'Unded Settlement, Il crystal Sage, la legione di Farron, i Diaconi, Wolnir, Vecchio demone, il pontefice Sulyvahn e Yhorm.

Guardando cosa ho ucciso dovreste capire dove sono arrivato. Ho parlato anche con la vecchia, quella della bandiera ma niente.

NOXx
28-04-16, 14:54
Ho parlato anche con :fag: LA VECCHIA :fag:, quella della bandiera ma niente.

eheheheheheheheh :fag:

ilVlad
28-04-16, 15:13
Raga scusate, mi sono bloccato, non so dove devo andare... mi sembra di aver percorso tutte le strade possibili, ma evidentemente mi devo essere perso qualcosa.

In ordine ho affrontato:

Gundyr, Vordt, l'Unded Settlement, Il crystal Sage, la legione di Farron, i Diaconi, Wolnir, Vecchio demone, il pontefice Sulyvahn e Yhorm.

Guardando cosa ho ucciso dovreste capire dove sono arrivato. Ho parlato anche con la vecchia, quella della bandiera ma niente.

dal bonfire del

pontefice Sulyvahn puoi procedere all'esterno e c'è tutta una nuova area

Legione
28-04-16, 15:35
dal bonfire del

pontefice Sulyvahn puoi procedere all'esterno e c'è tutta una nuova area

già fatto, ma è un vicolo cieco.

ilVlad
28-04-16, 15:39
già fatto, ma è un vicolo cieco.

nope, ci sono i tetti :smugranking:

NOXx
28-04-16, 15:47
so che sono ripetitivo eh, ma

Ho parlato anche con :fag: LA VECCHIA :fag:, quella della bandiera ma niente.

eheheheheheheheh :fag:

ilVlad
28-04-16, 15:50

nope, dalla

vecchia vieni teletrasportato quando hai eliminato tre lords of cinder e a lui ne manca uno che trova ad anor londo proseguendo dopo il pontefice ;)

Legione
28-04-16, 15:50
nope, ci sono i tetti :smugranking:
Ci sono passato per i tetti. Fanno il giro e ti riportano all'inizio

Si più chiaro.
So che mi darà una cosa, ma mi dice do cercare i signori dei tizzoni.

Immagino mi manchi Aldrich. Ma non so dove andare.

NOXx
28-04-16, 15:52
nope, dalla

vecchia vieni teletrasportato quando hai eliminato tre lords of cinder e a lui ne manca uno che trova ad anor londo proseguendo dopo il pontefice ;)

legione NON leggere :asd:

no, sul serio, non farlo :asd:

la vecchia, se l'ammazza, non fa apparire la danzatrice e l'accesso ad una nuova area?

Legione
28-04-16, 15:56
legione NON leggere :asd:

no, sul serio, non farlo :asd:

la vecchia, se l'ammazza, non fa apparire la danzatrice e l'accesso ad una nuova area?
Gia lo sapevo, ho visto la live di Sabaku. Tranquillo.

Ho scoperto perché mi sono bloccato. Maledetto muro illusorio. Ma la fregna della mamma no? Maledetti.. Avrei girato per giorni, cercando una strada.... Cazzo

ilVlad
28-04-16, 16:01
facciamo ordine :asd:

@noxx

non lo so, ma diciamo che non è il modo canonico di far comparire la danzatrice. il modo standard è far fuori i tre lords e quindi si viene teletrasportati dalla vecchia morente

@Legione

il muro illusorio non serve per proseguire, è solo una stanza in più. ti sei perso una piattaforma circolare che fa da ascensore una volta finiti i tetti. sono bastardi, ma non fino a quel punto :asd:

Legione
28-04-16, 16:16
facciamo ordine :asd:

@noxx

non lo so, ma diciamo che non è il modo canonico di far comparire la danzatrice. il modo standard è far fuori i tre lords e quindi si viene teletrasportati dalla vecchia morente

@Legione

il muro illusorio non serve per proseguire, è solo una stanza in più. ti sei perso una piattaforma circolare che fa da ascensore una volta finiti i tetti. sono bastardi, ma non fino a quel punto :asd:
È vero. Non avevo visto bene, mi sono chiesto come arrivare li, ma poi facendo il giro mi sono dimenticato.... Poi è abbastanza nascosta dietro il muro....

Vabbè, grazie mille a tutti...

Shin
28-04-16, 16:22
Quella parete illusoria ti porta ad un bel posto di morte, soprattutto se attiri l'attenzione di "più ospiti" :asd:

ilVlad
28-04-16, 16:33
Quella parete illusoria ti porta ad un bel posto di morte, soprattutto se attiri l'attenzione di "più ospiti" :asd:

in che senso?

la parete che dice lui, se è quella vicino all'ascensore per la prossima area, porta alla stanza "romantica" di DS3 :paladin::moglie: Oppure c'è l'opzione di venire invasi da npc?

Se invece intendi la parete prima dei tetti con i due cricetini, allora ho inteso male io a quale si riferisse Legione :)

Legione
28-04-16, 16:43
in che senso?

la parete che dice lui, se è quella vicino all'ascensore per la prossima area, porta alla stanza "romantica" di DS3 :paladin::moglie: Oppure c'è l'opzione di venire invasi da npc?

Se invece intendi la parete prima dei tetti con i due cricetini, allora ho inteso male io a quale si riferisse Legione :)

no hai capito bene...

Arrivato dall'ultimo Tizzone....

Back to the origin
28-04-16, 18:01
Cricetini... :bua:

Shin
28-04-16, 19:05
in che senso?

Io parlavo dei criceti si :) Che a me sembravano dei topi allungati mentre per un amico sono dei coccodrilli. Ognuno ha il suo modo di indicarli :)

blacklotus
28-04-16, 19:16
E sono tipo uno degli scontri più tosti dell intero gioco :asd:

ilVlad
28-04-16, 19:22
sì infatti :asd:

damasosos92
28-04-16, 19:55
e comunque c'è il topic dedicato a ds1 per parlarne :mad:

http://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/341-dark-souls.html

Grazie noxx :asd:

Ragazzi, per favore, non intasiamo qui con i discorsi sul primo. L'altro topic è sempre su, fate i bravi :snob:

Shin
29-04-16, 11:09
Prima di dedicarmi alla parte finale del gioco ho controllato quali location segrete avessi mancato, pare sia andata meglio del previsto e ne ho persa solo una - l'esplorazione è ancora in corso, sono arrivato al boss di area in teoria. Si tratta del Picco dell'arcidrago. Senza la wiki non l'avrei mai trovata naturalmente, devo dire che si piazza comunque tra le migliori location del gioco insieme all'area della neve.

Mammaoca
29-04-16, 11:12
Ne approfitto per fare una richiesta barbona.

Ho finalmente deciso che pg usare quando gioco da solo :asd: un cosplay like di william wallace :asd:

Qualche anima pia mi potrebbe droppare una zweinhander? Ammetto che farmare l'undead settlment non mi sconfinfera.

Antares
29-04-16, 11:25
La zwei la vende il mercante abbastanza presto(non la vecchia)

Mammaoca
29-04-16, 11:30
La zwei la vende il mercante abbastanza presto(non la vecchia)

Si,lo so :sisi: ma volevo provare a usarla dall'inizio senza fare la parte iniziale della sua quest :sisi:

Risolto :asd: Manco a farlo apposta droppata subito :asd:

superzio
01-05-16, 06:02
Ma essere evocati/evocare tramite password toglie i limiti di lvl delle armi e di soul level?

Antares
01-05-16, 08:33
Ma essere evocati/evocare tramite password toglie i limiti di lvl delle armi e di soul level?
Si

superzio
01-05-16, 09:42
Si
ah cavolo, meno male! Almeno non bisogna crearsi pg per giocare con gli amici :asd:

Seph
01-05-16, 15:40
Finito la settimana scorsa: Capolavoro.
Soddisfattissimo quasi su tutto tranne una cosa: il finale.
Come da prassi è nammerda.
Roba che prenderei il team a testate proprio perché non puoi fare un capolavoro di questa portata e poi mettere quel finale che dura 7 secondi netti e non ha praticamente alcun significato (se non dare lavoro a gente come Sabaku e soci vari sul tubo che ce lo dovranno spiegare con 100 video di 30 minuti l'uno).

Talismano
01-05-16, 16:15
ci sono 4 finali... quello piu complesso è il migliore e non dura 7 secondi

Back to the origin
01-05-16, 16:28
ci sono 4 finali... quello piu complesso è il migliore e non dura 7 secondi
Talismà, I finali so nammerda, e glielo perdono solo perché per il resto meriterebbero un monumento in ogni città del mondo.

Però è veramente un peccato.

Shin
01-05-16, 16:38
Finito anche io ieri, 59 ore circa e livello 102. Ho scoperto tutte le location segrete a parte una (esplorata anche quella dopo aver visto come ci si arriva). Naturalmente ora si prosegue la corrente run con pvp, patti (ma senza esagerare) e qualche esplorazione ulteriore dei livelli per le ultime cose.

I finali rispecchiano in generale l'impostazione del titolo. Ci sono delle linee guida di lore ma lasciano volutamente molto alla nostra immaginazione. Il mio finale forse è il peggiore? Ho deciso di spegnere la fiamma :)

Seph
01-05-16, 16:43
ci sono 4 finali... quello piu complesso è il migliore e non dura 7 secondiSbloccato solo uno (che è veramente un'offesa e dura uno sputo) e gli altri visti sul tubo (purtroppo non ho tempo di farmi un'altra run adesso e gli ho dedicato più di 100 ore già).
Continuo a pensare che li facciano così a cazzo (quasi "al risparmio") solo per permettere poi agli youtuber di costruirci sopra mille teorie e millemila video con cui monetizzare (lecito eh, non ho niente contro chi lo fa, sia chiaro).
Lo capisco lato marketing (è tutta pubblicità aggratis), ma resta lo stesso un grosso peccato lato "artistico/narrativo", perché di narrazione/meta-narrazione figa e interessante ce n'è a pacchi nei Souls (questo compreso), tranne proprio nei finali (vale anche per i due precedenti imho).

Nimahel
02-05-16, 09:10
Comunque la patch dell'altro giorno ha finalmente fixato il dannato bug della tastiera :alesisi: (o almeno non mi si è ancora ripresentato)
E hanno evidentemente fixato lo stato di hollowing, visto che adesso vedo i segni di evocazione per terra di altri hollow quando non ho usato l'ember :sisi:

david
02-05-16, 21:50
Ah ecco :bua: Pensavo di essere in modalità pippa :bua:
Oggi ho bestemmiato duro in quell'area con i due "topastri" :bua:

Legione
02-05-16, 22:38
Io sto letteralmente rosikando contro un boss...

La viverna blu col cazzone di metallo sopra. È davvero una porcata. Il boss è troppo grosso e non sta nello schermo. Poi fa quella fiammata come il drago di DS2, altra porcata galattica. Non sai mai dov'è la testa e dove sta il culo, e la fiammata te la becchi per forza. Fai fuori la viverna con 700 pozze di estus per poi scoprire che c'è la fase 2, come Franco e Ciccio, solo che questo ti apre a metà con 2 colpi. Fa niente se ho 1000 Hp

Talismano
02-05-16, 22:46
I sense rosik here

Legione
02-05-16, 22:53
I sense rosik here grazie al ca...:charge:

superzio
03-05-16, 00:18
grazie al ca...:charge:
cerca di giocare senza il lock mentre è a terra, usalo invece quando sale in cielo per spararti fulmini, se invece sale e vedi che non si muove corri come un folle :asd:
(oppure locka il tizio sopra se vuoi capire se ti attaccherà lui) , cmq questo boss è quello che mi ha fatto morire di più :asd: ma dopo averne imparato i movesets nelle run successive ci morivo al massimo 2 volte. Un po come Sulyvahn la prima volta, penso di esser morto 13 volte e ora lo killo sempre al primo colpo :asd:

superzio
03-05-16, 02:03
Edit: riflessione su questo boss che metterò in spoiler
Rileggendo le descrizioni dell'anello del leone ( dove dice che Orstein era il cavaliere del primogenito del sole) e dell'armor di ornstein ( dove dice che dopo l'era dei draghi e di Anor Londo, Ornestein si fosse messo alla ricerca del suo re senza nome), ci fanno capire che questo Re senza nome sia proprio il primogenito di Gwyn? Cavolo io ho sempre sperato che fosse Solaire ma è comunque una figata che l'abbiano messo ( e poi , senza nome proprio perchè Gwyn punì il primogenito per la sua stupidità). Pensando poi anche alla descrizione del set di Faraam, dove parlano di un dio della guerra e sull'elmo si vede un essere che affronta un drago.

Talismano
03-05-16, 02:18
per chi si interessa della lore, si, quel collegamento sembra essere decisamente giusto. in giro per l'internet se ne parla e molte opinioni convergono su quello.

ah no, vero, DS non ha una storia.

febiuzZ
03-05-16, 06:34
Per Lorian c'è qualche strategia? La prima parte è molto facile poi nella seconda diventa molto complesso..

Shin
03-05-16, 08:33
Per Lorian c'è qualche strategia? La prima parte è molto facile poi nella seconda diventa molto complesso..

Se sei guerriero ti conviene: scudo con stabilità alta (Lotrich potenziato è ottimo) ed arma veloce che fa danno (io avevo la storica ascia raffinata +9); stagli vicino o a media distanza (per recuperare un po' di stamina), mai lontano perchè se no usa quell'attacco "a ricerca" (nel caso stai dietro le colonne) - che insieme al teleport è un problema. E cerca di andargli alle spalle per colpire la tipa, cerca di dare piu' colpi possibile a lei.

cerca di giocare senza il lock mentre è a terra, usalo invece quando sale in cielo per spararti fulmini, se invece sale e vedi che non si muove corri come un folle :asd:
(oppure locka il tizio sopra se vuoi capire se ti attaccherà lui) , cmq questo boss è quello che mi ha fatto morire di più :asd: ma dopo averne imparato i movesets nelle run successive ci morivo al massimo 2 volte. Un po come Sulyvahn la prima volta, penso di esser morto 13 volte e ora lo killo sempre al primo colpo :asd:

Vero, anche per me sono stati quelli con più tentativi ma dopo che impari le loro mosse li tiri giù facilmente. A proposito aggiungerei alla mia lista anche il boss dell'area segreta "le tombe dimenticate".

Serian
03-05-16, 10:03
Ah ecco :bua: Pensavo di essere in modalità pippa :bua:
Oggi ho bestemmiato duro in quell'area con i due "topastri" :bua:

In realtà si possono affrontare uno alla volta Appena scendi dalla scala vai verso il topone che sta a destra, stai però affiancato alla parete di destra. Se stai in questa posizione ti attacca solo questo e con un po' di calma ce la si fa. Inoltre uccidendoli danno un anello mica male :sisi: