Visualizza Versione Completa : Dark Souls III: È tornato Miyazaki...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
vai di forza e destrezza. ti permette di cambiare setup delle armi e di provarne molte
Se non sai dove spendere con stamina/vita vai sul sicuro che non è mai abbastanza.
Tipo vorrei avere più stamina, ma vedo che con un punto passo da 100 alla miseria di 102...
Non c'è qualche magia di medio/basso livello utile per la quale vale la pena buttare qualche punto fede o intelligenza?
Zio Powerade
25-12-20, 21:36
Tipo vorrei avere più stamina, ma vedo che con un punto passo da 100 alla miseria di 102...
Non c'è qualche magia di medio/basso livello utile per la quale vale la pena buttare qualche punto fede o intelligenza?Le uniche magie utili, per uno che non punta a fare mago, piromante o paladino, sono quelle per le infusioni o per la cura
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mah, le magie si possono evitare se sei melee. Al massimo puoi spendere qualche punto per i buff dell'arma, arma incantata ecc da usare prima di un boss.
Comunque fidati che anche 100>102>104 se si parla di stamina la senti.
io se devo usare un incantesimo utile prendo quello della caduta
o il miracolo che ti salva la vita invece quando ti shottano
Mah, le magie si possono evitare se sei melee. Al massimo puoi spendere qualche punto per i buff dell'arma, arma incantata ecc da usare prima di un boss.
Comunque fidati che anche 100>102>104 se si parla di stamina la senti.Ok grazie.
Vorrei fare tutte le invasioni da parte degli npc, ma alcuni non spawnano. Oltre ad avere la brace devo fare altro? Sto seguendo un video di youtube con la descrizione delle location, ma non appaiono.
Alcuni spawnano solo prima che tu triggeri una quakche soglia, tipo un nuova area esplorata o un boss ucciso o un livello di esperienza. In
Ah ok, quindi almeno per questa partita li ho persi eh? Vabbe pace
Eh si, se hai gia segato certi boss non compaiono piu gli invasori
Io mi perdo regolarmente Longkrik nella cattedrale della profondità perchè asfalto il boss troppo presto :asd:
A proposito di boss... sono un po' troppo facili :/
Non avrò fatto più di 5 tentativi a boss finora. A sekiro ricordo che la falena ad esempio mi ha fatto passare le pene dell'inferno :bua:
E' perfettamente normale, l'idea non è di spendere UN punto per avere benefici super-tangibili, ma di investirne una giusta quantità... a livello 50 sei ben lontano da tutti i soft-cap, che nel caso di stamina è intorno a 160 (ovvero 40 punti in END)
Quindi, se hai una build puramente melee, prima di mettere qualche punto extra in INT e FAITH, a livello 50 ne hai ancora sicuramente a bizzeffe da investire nelle tue stat primarie... tipo, un setup "guerriero ignorante" 40/30/30/40 (vita, stamina, vigore, forza) + spiccioli in dex quando serve per un arma, ti porta sereno fino a 100 e più
Detto questo, se hai uno slot di attunement che non usi, portare INT a 10 ti fa usare il buff magico (temporaneo) per le armi normali, che male non fa
A proposito di boss... sono un po' troppo facili :/
Non avrò fatto più di 5 tentativi a boss finora. A sekiro ricordo che la falena ad esempio mi ha fatto passare le pene dell'inferno :bua:
Fin dove sei arrivato?
Fin dove sei arrivato?Appena fatti diaconi della profondità e lo scheletrone sotto le catacombe. Entrambi al secondo try.
Zio Powerade
26-12-20, 13:41
Appena fatti diaconi della profondità e lo scheletrone sotto le catacombe. Entrambi al secondo try.Entrambi i più facili del gioco :asd:
Però hai superato gli abyss watchers, per i quali io avevo quasi deciso di interrompere la partita [emoji106]
Entrambi i più facili del gioco :asd:
Però hai superato gli abyss watchers, per i quali io avevo quasi deciso di interrompere la partita [emoji106]
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkDopo aver fatto il demone dell'odio e isshin, sono pronto a tutto :asd:
Appena fatti diaconi della profondità e lo scheletrone sotto le catacombe. Entrambi al secondo try.
Quelli sono strafacili di loro, sono l'eccezione non la regola.
Saggio di cristallo, diaconi e Wolnir sono i piu facili del gioco.
Re demone anziano, quarto try :V
Troppo forte :V
Da irithyll consigliate di andare giù verso la prigione o su verso il sacerdote?
La Rikkomba Vivente
01-01-21, 15:44
Da irithyll consigliate di andare giù verso la prigione o su verso il sacerdote?
Se non hai mai giocato a Demon Souls, vai subito verso la prigione
Non avendo giocato ai vecchi souls mi manca molto lore... come mai Sabaku impazzisce quando arriva ad anor londo?
Non avendo giocato ai vecchi souls mi manca molto lore... come mai Sabaku impazzisce quando arriva ad anor londo?
È un'area importante del primo Dark Souls.
:fag:
La Rikkomba Vivente
01-01-21, 20:38
perche' e' convinto che emozionarsi su youtube equivalga a creare valore, e che sorpresa e mistero siano intercambiabili con intelligenza e cultura.
La Rikkomba Vivente
01-01-21, 20:54
Che cattiveria.
non ho creato io questo mondo.
Sbeku nei suoi video mette troppe parole e troppi pochi capelli.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Zio Powerade
01-01-21, 21:58
È un'area importante del primo Dark Souls.
:fag:Beh oggettivamente, per un appassionato della lore, è stato un colpo di scena fortissimo.
Come anche tutta l'aura che circonda il boss tiranno della valle boreale, di cui adesso mi sfugge il nome...
Così come "mega spoiler" la scoperta in blind run del peak dei draghi e del boss
Perche è un area fondamentale e memorabile del primo titolo.
E' un po' come se girando un angolo nel terzo capitolo di una trilogia ti trovassi improvvisamente di nuovo a combattere nella starting area del primo titolo, ma tot anni dopo. Nostalgia.
Eh avevo capito qualcosa del genere... Ma si trova in un posto diverso rispetto al primo? È tipo una replica?
La Rikkomba Vivente
02-01-21, 12:39
Eh avevo capito qualcosa del genere... Ma si trova in un posto diverso rispetto al primo? È tipo una replica?
E' la stessa area, con un po' di retcon a giustificare la sua collocazione.
Non riesco a proseguire nella capitale profanata. Supero i due gargoyle e arrivo a una palude con una struttura con dentro quella sorta di ippopotamo con la testa a forma di mano, ma mi sembra un vicolo cieco. Consigli?
Inoltre è un parto arrivarci perché mi devo fare tutta la strada maledetta dalla prigione.
Edit trovato :facepalm:
Non riesco a proseguire nella capitale profanata. Supero i due gargoyle e arrivo a una palude con una struttura con dentro quella sorta di ippopotamo con la testa a forma di mano, ma mi sembra un vicolo cieco. Consigli?
Inoltre è un parto arrivarci perché mi devo fare tutta la strada maledetta dalla prigione.
Edit trovato :facepalm:
Ti eri saltato il falò nella torre lí accanto? :asd:
Comunque sí, é un vicolo cieco
Eh già non l'avevo visto e continuavo a farmi tutta la prigione... :bua:
Comunque devo dire che a livello di trama non si capisce niente. Non so cosa sto facendo e perché. Non so cosa sia una fiamma sopita o un signore dei tizzoni. Leggo diligentemente le varie descrizioni, mi son fatto una vaga idea dei personaggi, ma continua a sfuggirmi il quadro generale.
La Rikkomba Vivente
03-01-21, 03:38
Comunque devo dire che a livello di trama non si capisce niente. Non so cosa sto facendo e perché. Non so cosa sia una fiamma sopita o un signore dei tizzoni. Leggo diligentemente le varie descrizioni, mi son fatto una vaga idea dei personaggi, ma continua a sfuggirmi il quadro generale.
Se vuoi davvero gustarti DS3 appieno, e' fondamentale giocare il primo Dark Souls, o almeno guardarti il video introduttivo
https://www.youtube.com/watch?v=ylFzJ3wRgHw&ab_channel=MichaelXboxEvolved
La trama ha dei concetti generali che sono molto espliciti, e una sfilza di dettagli piu' o meno insignificanti per personaggi piu' o meno insignificanti.
Quello che conta e':
- l'eta' del fuoco, l'eta' dell'uomo (e degli dei) sta finendo per "morte naturale della fiamma";
- in passato, ciclicamente i Signori dei Tizzoni si sono sacrificati per rinnovare la fiamma, dando vita a un nuovo "ciclo";
- alla fine del primo Dark Souls c'era il primissimo "nuovo ciclo" col sacrificio del protagonista;
- in DS3 siamo al ciclo finale, dove la fiamma e' talmente "stramorta" da richiedere il recupero delle anime di ben cinque Signori dei Tizzoni per salvare la situazione;
- alla fine potrai ancora scegliere se far proseguire il ciclo o meno, ma ci sono un po' di opzioni a seconda delle scelta che avrai fatto nel gioco;
- esiste un mondo dipinto che ha le sue leggi, al fuori dei cicli, il Mondo Dipinto di Ariandel del primo DLC;
- The Ringed City chiude un capitolo lasciato aperto dal primo Dark Souls; se DS3 inizia al "ciclo finale che stiamo andando malissimo", il secondo DLC ti fa vedere cosa c'e' dopo - molto, molto dopo.
Poi il resto della storia, cavalieri, armi, castelli, sticazzi, sono cibo per youtuber.
Detta in due parole:
Prima il mondo era buio e vuoto (eccetto i draghi) poi è arrivato il "fuoco" (prima fiamma) che ha portato tutto quel che vedi: anime, esseri umani, mostri civiltà eccetera eccetera.
Il problema è che non essendo questo lo stato naturale del mondo ma il buio, la fiamma tende a spegnersi nel tempo e serve qualcuno che la "riattizzi" periodicamente - letteralmente immolandosi in essa bruciando se stesso e tutte le anime che contiene per far guadagnare al mondo un altro ciclo di tempo.
I signori dei tizzoni sono tutti personaggi prescelti che avrebbero dovuto immolarsi ma che invece scelgono di pisciare il compito e tornarsene a casa.
La fiamma sopita (il tuo personaggio) è un prescelto fallito, non abbastanza forte per immolarsi e che quindi decide di assolvere il compito obbligando gli stronzi a farlo, anche a costo di ammazzarli tutti e riportarne solo il cadavere.
Ovviamente il gioco da per scontato che tu abbia giocato DS1 e gia le sappia queste cose.
Ho capito, ora è più chiaro. Ma come avviene la trasformazione in signore dei tizzoni? Tramite una cerimonia o simili? Mi sembra di capire poi che chi diventa un signore perde la propria personalità: ad esempio leggendo le descrizioni di Yhorm sembrava un re benevolo, poi si è trasformato in un mostro.
I signori dei tizzoni sono sostanzialmente gli "eroi" del mondo, non c'è un rituale, è uno status a cui arrivano nel corso della loro vita oppure per nascita come Lothric.
Yhorm, gli Abyss Watcher eccetera sono tutti personaggi eccezionali e quindi papabili per riattizzare la fiamma.
Il tuo personaggio aveva il talento ma per qualche ragione non ce l'ha fatta, è morto come un guerriero normale e quindi non è sufficiente.
Per quanto riguarda Yhorm, diventa un mostro perchè va in "Hollow".
Praticamente cosi come la fiamma tende a spegnersi nel tempo tutti i non-morti soffrono di questa maledizione che nel tempo li porta a perdere la ragione e diventare dei gusci vuoti senza piu il senno.
Rimangono immortali come prima, ma la "persona" che c'è dentro è andata. Tutti quei non-morti ostili che trovi in giro, zombie, i contadini col forcone eccetera, è tutta gente che è andata in hollow, e i signori dei tizzoni non fanno eccezione.
Ma essere non morto cosa comporta? Presumo sia una cosa diversa dal concetto di zombi canonico. Cioè, tutti i personaggi "normali" sono non morti non hollowizzati? Esistono umani normali?
La Rikkomba Vivente
03-01-21, 15:06
Ho capito, ora è più chiaro. Ma come avviene la trasformazione in signore dei tizzoni? Tramite una cerimonia o simili? Mi sembra di capire poi che chi diventa un signore perde la propria personalità: ad esempio leggendo le descrizioni di Yhorm sembrava un re benevolo, poi si è trasformato in un mostro.
Tutto quello che chiedi viene spiegato molto chiaramente in Dark Souls. Guardati il filmato introduttivo linkato sopra e se proprio vuoi guardati i finali su youtube.
Ma essere non morto cosa comporta? Presumo sia una cosa diversa dal concetto di zombi canonico. Cioè, tutti i personaggi "normali" sono non morti non hollowizzati? Esistono umani normali?
Gli umani normali esistono ma qui siamo alla fine di un ciclo, ormai sono tutti morti e rimangono solo gli umani diventati non-morti e quindi viventi di tempo preso a prestito prima di diventare Hollow, sperando che prima che succeda a tutti e vada tutto in vacca qualcuno riesca a riattizzare la fiamma e far partire un altro ciclo.
Ai signori dei tizzoni disertori ovviamente non interessa niente di tutto questo o sono gia andati hollow (tipo Yhorm), per questo spetta a te forzarli a tornare.
Nel lore del gioco un non-morto è un essere umano che si è beccato la maledizione e quindi ogni volta che muore si reincarna al falò (il tuo pg), però con il passare del tempo diventerà hollow e a quel punto crepando niente piu reincarnazione (i mostri vari).
Posti come la cattedrale delle profondità, il castello di Lothric eccetera furono costruiti ai tempi in cui il ciclo andava ancora alla grande ed era pieno di gente, ora rimangono solo gli abitanti maledetti e hollowizzati.
E si, tutti i pg che incontri sono o non-morti che ancora reggono o casi speciali come la Firekeeper, umani viventi in DS3 non so se ce ne sono.
Sto vedendo Valentina Nappi su twitch, fa i parry meglio di me :bua:
Arrivato al boss finale.
Temo mi ci vorrà un bel bel bel po' di tempo per farlo :chebotta:
No, ma magari faccio un po' di ariandel e poi ci torno.
Se sei al boss finale del gioco se piu che al punto giusto per finire Ariandel e Ringed city :sisi:
Ariandel è consigliata iniziarla arrivati al castello di Lothric per dire.
Zio Powerade
17-01-21, 19:35
Se sei al boss finale del gioco se piu che al punto giusto per finire Ariandel e Ringed city :sisi:
Ariandel è consigliata iniziarla arrivati al castello di Lothric per dire.Io ho fatto entrambi i DLC prima del signore dei tizzoni, quindi direi che è arrivato il momento
Ma i boss finali dei dlc come difficoltà sono più o meno simili al boss finale del gioco liscio?
Il boss finale di Ariandel per me è peggio del boss finale del gioco liscio :asd:
Il boss segreto opzionale di Ringed city è il peggio dell'intera serie.
Il boss finale di DS3 non l'ho trovato assolutamente difficile paragonato ad altri.
Zio Powerade
17-01-21, 23:16
Ariandel il più difficile dei tre, poi il signore dei tizzoni e poi il boss di the ringed city.
L'opzionale di the ringed city non l'ho fatto sennò starei ancora bestemmiando...
E' stato l'unico boss della serie che ho seriamente pensato che non ce l'avrei fatta indifferentemente dal numero di try. Tutti gli altri si, prima o poi, ma questo davvero pensavo fosse senza speranza.
Poi ce l'ho fatta, ma veramente di culo usando tutto quel che avevo (compresa brace e benedizione divina) e dando il colpo di grazia a tipo mezzo secondo dal venir ucciso da un attacco.
Il pezzo a violino di quel fight ancora oggi mi da il PTSD.
Il boss segreto opzionale di Ringed city è il peggio dell'intera serie.
Più del demone dell'odio? Più di isshin? Più dell'orfano di kos?
Più del demone dell'odio? Più di isshin? Più dell'orfano di kos?
Kos non lo conosco. E' peggio di Isshin, e messo contro il demone dell'odio... alla pari credo.
Quando la From Soft ti mette un boss che non è necessario battere per finire il gioco sai che sarà un calcio nelle palle.
Eh, anche il re senza nome è stato un bel parto infatti :asd:
Più che altro per la gestione immonda della telecamera durante la prima fase.
La Rikkomba Vivente
18-01-21, 14:07
Quando la From Soft ti mette un boss che non è necessario battere per finire il gioco sai che sarà un calcio nelle palle.
Il Santo e' una merdata.
Infatti mica è opzionale quello :uhm:
La Rikkomba Vivente
18-01-21, 22:56
Infatti mica è opzionale quello :uhm:
Santo e' una merdata nel senso che e' inutilmente frustrante e/o lungo, come boss finale e' lammerda.
Ma Isshin non l'hai gia fatto? Ne hai parlato tu :asd:
Ah santo della spada, pensavo parlaste di un altro santo dei dlc :asd:
Io l'ho trovato veramente figo, difficilissimo ma non impossibile o frustrante.
Si infatti è cosi come fight, figo da vedere, difficile al giusto senza essere troppo difficile.
Il demone dell'odio, però...
Il demone è un inferno, avrò fatto 50 try, ma che soddisfazione alla fine :asd:
Non mi fa accedere ai server di gioco (solo in singolo), ho anche provato a reinstallare tutto :uhm:
Leggo in giro che è un problema comune, ma non ho trovato soluzioni. Avete consigli?
no, hanno rotto i server e sono mesi che se ne fottono. passa ad elden ring se vuoi giocare online
no, hanno rotto i server e sono mesi che se ne fottono. passa ad elden ring se vuoi giocare online
Incredibile.
Elden ring finito, volevo finire finalmente ariandel e ringed city... :bua:
L'ultima notizia in merito risale a lugio...:(
Back to the origin
22-08-22, 17:38
Incredibile.
Elden ring finito, volevo finire finalmente ariandel e ringed city... :bua:Non c'è bisogno dell'online per finirlo.
A meno che... :asd:
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
...sei una pippa indegna.
Back to the origin
22-08-22, 20:04
Severo ma giusto.
Non c'è bisogno dell'online per finirlo.
A meno che... :asd:
No, non perché ho bisogno di aiuto. E' che pensavo che se ho cominciato il pg online non potevo continuare offlne, mi sbaglio?
E poi sì, confesso che i messaggi dei giocatori sono utili e divertenti.
Eh niente, allora ti tocca ricominciarlo.
Server finalmente tornati sul III:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/238181/dark-souls-3-le-funzionalita-online-tornano-attive-su-pc/
Sono a sorella Friede, vorrei cambiare build, per ora uso lo spadone di Berserk, ma vorrei qualcosa di più veloce, anche senza scudo. Avete consigli? Solo buil picchiaggio, la magia mi interessa poco.
Grazie!
Sono a sorella Friede, vorrei cambiare build, per ora uso lo spadone di Berserk, ma vorrei qualcosa di più veloce, anche senza scudo. Avete consigli? Solo buil picchiaggio, la magia mi interessa poco.
Grazie!
Tra le "ultra" e gli spadoni normali non è che la differenza di velocità sia così estrema, anche la classica Claymore potrebbe sembrarti un po' lenta se vuoi cambiare stile drasticamente
Con una qualunque spada lunga invece la differenza si nota, e spacca comunque tutto in DS3, che è un po' la fiera dello spam R1... vedi tu quello che hai sottomano, son tutte semplici da avere, spada lunga vera e propria, broadsword, spada di Lothric ecc... infondi sharp o heavy o refined secondo le stat che hai già, potresti non avere nemmeno bisogno di cambiare build
Hollowslayer greatsword(spada ammazzavacui)+5 pompi dex a 40, str a 26. vita e stamina classici 20 20
Altrimenti sempre su for+des 40 40 puoi andare di spada lunga o spada di lothric grezza +10 o fulmine o fuoco
se vuoi andare di destrezza puoi fare una uchigatana o lo shotel affilato+10 con destrezza a 40
Alla fine ho messo la spada del cavaliere di lothric con la gemma del fulmine e ho pompato faith.
Comunque dopo elden ring tornare a dark souls la "vecchiaia" si fa sentire.
Ho cominciato Ringed City. Sono alla parte abbastanza iniziale con la palude, le radici su cui correre e gli angeli con il gatling che non ti danno tregua.
Non ho capito la parte in cui Miyazaki ha pensato che potesse essere divertente.