PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

squallwii
02-04-17, 11:38
Di uno sì perché non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca :jfs2:
:asd:
Lo temevo :asd:

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
02-04-17, 19:08
Spoilahh

https://www.youtube.com/watch?v=UJfHf1XZTQM&feature=em-uploademail

Lord_SNK
02-04-17, 22:29
Se vuoi curare la vacuità senza perdere il segno oscuro, ergo tornare bello, usa una pietra purificante

squallwii
02-04-17, 22:57
Thanks, mi segno questa info

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Naquadah
03-04-17, 13:09
sto cercando di fare midir (sono in ng+) e tutte le volte che evoco gente o non riesce (credo) a passare dalla nebbia oppure crepa in 30 secondi :bua:

Back to the origin
04-04-17, 16:37
Midir è stato un dito in culo. :bua:

In generale non condivido la scelta di aver dato una tonnellata di hp ai boss, lo trovo un modo artificiale di aumentare la difficoltà.

Naquadah
04-04-17, 19:37
bon dlc finito, resta solo midir :asd: tenterò fra qualche giorno :bua:

wrika
05-04-17, 09:50
Mercurio Pestilenziale.(Pestilent Mercury)

Funziona meglio delle spadate sul coppino.

Cmq Midir is the new Khalameet.
Porconi che volano,crocefissi che cadono,possessioni demoniache,padre Amort etc,etc.

Saluti.

MrSelfDestruct
06-04-17, 15:47
Anche a voi l'invocazione per tipo Blades of the Darkmoon o Spears of the Church ci mette una vita? :uhm:

squallwii
10-04-17, 23:31
Bon, ero a metà ng+ ma ho ricominciato con un nuovo pg. Ho tirato giù adesso il nameless, ed era l'ultimo degli opzionali, direi che ho completato il completabile del gioco base.

100+ ore, mi è piaciuto davvero, sebben mi ricordo demons soul molto più difficile

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Starato
12-04-17, 11:03
Dopo volanti, bonghi e dance pad, per la classifica dei controller più strani usati per giocare a Dark Souls ci sono: le BANANE. :rotfl:

http://gametimers.it/2017/04/12/dark-souls-iii-giocatore-lo-completa-utilizzando-delle-banane-al-posto-del-controller/

squallwii
12-04-17, 12:21
Finito ieri, dopo aver provato l'ebbrezza dell'invasione esterna dentro la stanza del boss.

L'ultimo boss.

E avevo solo evocato un npc. Cioè dai.

Gg from.

Fortunatamente oggi credo sia stato fixato.

Ho fatto il.finale hollow, ora forse ricomincio con build full str con butcher knife e dragonslayer greataxe

Recs
12-04-17, 12:51
Se vai di strength la greataxe non è male e la puoi recuperare nella parte iniziale di Lothric, la droppa il nemico che la usa. Anche le varie club sono interessanti, anche se non mi piace molto il moveset.

squallwii
12-04-17, 13:09
Se vai di strength la greataxe non è male e la puoi recuperare nella parte iniziale di Lothric, la droppa il nemico che la usa. Anche le varie club sono interessanti, anche se non mi piace molto il moveset.
Dovrei averla, vado di ng+.

Le club boh, non fanno impazzire neanche me, anche se le consigliano tutti...

PCMaster
14-04-17, 21:36
http://steamcommunity.com/games/374320/announcements/detail/251481378555890224

Patch 1.13 patchnotes - April 14th
10 aprile - Kimundi

http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans/11088164/7bdba75a79a2484b38600aad91cbcc44e70b8560.jpg

Ashen Ones,

The patch 1.13 will be deployed on Wednesday, April 12th between:

JST: 17.00 to 19.00
CEST: 10am to 12pm
PDT: 1am to 3am

The changes are listed below:

Addition of the arena "Round Plaza" to the Undead Match (screenshots coming soon!)
Fixed a bug where players could invade hosts during a boss fight
Fixed a bug where disabled items could be used
Fixed a bug where "Spear of the Church" would be summoned outside the boss battle area
Fixed a bug where red phantoms could be summoned after the appearance of a "Darkmoon Blade" or "Blue Sentinel"
Fixed a bug where Resins and Spell Buffs could be applied to unbuffable weapons
Up to a total of two "Darkmoon Blades" or "Blue Sentinels" can now be summoned during online multiplayer
When a white phantom dies during an invasion, the host will now be unable to summon subsequent white phantoms for a certain period of time (this change does not apply to covenant based invasions)
Increased the level range at which "Darkmoon Blades" and "Blue Sentinels" can be matched
Increased drop rate of "Seed of a Giant Tree", reduced the number that can be carried and greatly reduced the duration of its effect
Fixed an issue where some weapon skill animations could be used with other weapons
It is now easier to be interrupted when using most weapon skills
Reduced the absorption bonus during the latter half of "Perseverance" weapon skill
Increased tracking on attack animations for "Pike" category weapons
Increased stamina damage dealt by "Fist" category weapons
Added a small window where damage taken is increased after initiating a parry with "Fist" and "Claw" category weapons
Reduced damage of "Gargoyle Flame Spear" and "Dragonslayer Spear"
Increased poise effect with "Lothric Knight Long Spear"
Added Faith scaling to "Sunlight Straight Sword" and "Yorshka's Spear", and reduced Strength and Dexterity scaling accordingly
Reduced critical damage of "Crow Quills"
All attacks from "Rose of Ariandel" can no longer be parried, but two-handed attacks now consume more stamina and no longer apply poise
Fixed a bug where the second L1(LB) combo attack when two-handing "Onikiri and Ubadachi" was not dealing thrust damage
Fixed a bug where bleed effect for "Pontiff Knight Great Scythe" wasn't displaying in the menus
Fixed a bug where weapon skill "Quake" of "Quakestone Hammer" would deal more damage than intended to "Spear of the Church"
Reduced damage of "Dark", "Fire" and "Raw" infusions for "Lothric Knight Greatsword"
Reduced damage of "Dark" and "Fire" infusions for "Murky Hand Scythe" and "Dragonslayer's Axe"
Increased the charge rate for effects that trigger on continuous attacks (e.g. "Pontiff's Right Eye", "Old Wolf Curved Sword", "Carthus Beacon")
Re-adjusted damage and scaling for "Simple", "Crystal", "Fire", "Chaos", "Lightning", "Dark", "Deep", "Blessed" weapon infusions that were changed in Regulation Version 1.32
Increased stamina consumption of the sorceries "Magic Shield" and "Great Magic Shield"
Increased FP consumption of the sorcery "Great Magic Shield"
Increased FP and stamina consumption, and reduced duration of the sorcery "Hidden Body"
Reduced stamina consuption and increased duration of the miracles "Great Magic Barrier" and "Vow of Silence"
Reduced FP consumption of the miracle "Great Magic Barrier"
Fixed a bug where the amount of healing received from the miracle "Lifehunt Scythe" would always be dependant on the Faith value of the weapon equipped in the right hand slot
Reduced the effectiveness of "Carthus Bloodring"
Reduced the absorption penalty when wearing "Prisoner's Chain"
Fixed other various issues

The new matchmaking rules are as follow:

Sign Summons:

Upper limit: SL + 10 + ( SL * 0.1 )
Lower limit: SL - 10 - ( SL * 0.1 )

Way of Blue:

Upper limit: SL + 15 + ( SL * 0.1 )
Lower limit: SL - 15 - ( SL * 0.1 )

Dark Spirit:

Upper limit: SL + 20 + ( SL * 0.1 )
Lower limit: SL - ( SL * 0.1 )

Mound Maker:

Upper limit: SL + 20 + ( SL * 0.15 )
Lower limit: SL - ( SL * 0.1 )

Invasions Covenant:

Upper limit: SL + ( SL * 0.1 )
Lower limit: SL - 20 - ( SL * 0.2 )

SL refers to the Host's Level, expect for Dark Spirit and Mound Makers, where it refers to the Invader's level.

Shin
15-04-17, 17:16
Vedo che i boss 2 Vs 1 sono tornati di moda in questi due ultimi dlc :asd:

Carini gli angeli nella prima parte del cumulo di rifiuti.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Shin
19-04-17, 10:48
Ok ho fiinito entrambi i DLC (ng+): carina la seconda parte del DLC2 ed interessanti alcune armi, anelli (diversi +3 in zona) ed un set armatura in particolare. I quattro boss non erano incredibili ma quello opzionale richiede concentrazione - per via dei suoi 16000 e passa punti vita :D

Per quanto riguarda la storia non ho capito quasi una mazza :chebotta: tra l'altro ho dovuto cercare sulla wiki come accedere al presunto dialogo finale che... si risolve in 5 secondi di orologio. Nessun filmato o altro. Peccato. Voto globale per il season pass è 7-

squallwii
19-04-17, 12:47
Tranquillo, la storia non esiste, è stata presentata con l'1 e poi mandata in vacca con ritrattazioni e punti mai chiariti :asd:

lollazenapalm
21-04-17, 10:30
Ok ho fiinito entrambi i DLC (ng+): carina la seconda parte del DLC2 ed interessanti alcune armi, anelli (diversi +3 in zona) ed un set armatura in particolare. I quattro boss non erano incredibili ma quello opzionale richiede concentrazione - per via dei suoi 16000 e passa punti vita :D

Per quanto riguarda la storia non ho capito quasi una mazza :chebotta: tra l'altro ho dovuto cercare sulla wiki come accedere al presunto dialogo finale che... si risolve in 5 secondi di orologio. Nessun filmato o altro. Peccato. Voto globale per il season pass è 7-

Bisogna tornare dalla tipa del dipinto :look:

Finiti anch'io. Adesso sarei tentato di prendere il secondo Dark Souls che non ho giocato. Il terzo è l'unico che mi ha ispirato :look:

Shin
21-04-17, 10:32
Bisogna tornare dalla tipa del dipinto :look:

Finiti anch'io. Adesso sarei tentato di prendere il secondo Dark Souls che non ho giocato. Il terzo è l'unico che mi ha ispirato :look:

Si infatti sono andato da lei... ma oltre a qualche linea di dialogo niente. I finali restano sempre i 3 ottenibili dopo il boss finale del gioco base. O mi sono perso qualcosa?

Nimahel
03-05-17, 07:51
Qualcuno l'ha giocato con lo Steam Controller? Ho riscontrato qualche bug, tipo che ho impostato che il pad direzionale a sinistra funzioni anche con lo sfioramento dei tasti, ma per esempio quando apro il menu per un paio di secondi funziona solo premendoli, come se avesse un ritardo ad applicare la mia modifica alla configurazione :uhm: Oppure quando premo start a volta mi prende una pressione doppia, aprendo e chiudendo il menu di colpo. Non mi è mai successo con altri giochi :uhm:

Recs
03-05-17, 14:06
Io lo usavo e non ho avuto problemi, hai provato a caricare una configurazione diversa magari dalla comunità e poi modificare quella?

Nimahel
04-05-17, 07:09
Io lo usavo e non ho avuto problemi, hai provato a caricare una configurazione diversa magari dalla comunità e poi modificare quella?

Ha funzionato, grazie :D

Spidersuit90
08-05-17, 10:51
Successa una cosa strana. Ho evocato uno dai segni dei guerrieri del sole, ma invece di essere taggato come fantasma è diventato un portatore della brace anche lui :uhm:
E' un miracolo/item che permette ciò?

PCMaster
08-05-17, 12:28
Dovrebbe esserci un anello che ti fa sembrare un portatore della brace

Spidersuit90
09-05-17, 09:52
Finito. 43 ore, livello 86.
Fossi stato nuovo del genere probabile ci avrei messo almeno 60 ore e un livello più alto... sopratutto se non avessi evocato quasi sempre qualcuno :sisi:
Ottimo gioco, ottima atmosfera, ottimo tutto. Vorrei adesso un mix tra Dark Souls e Dragon's Dogma. Verrebbe fuori un capolavoro di gioco imho.

Malaky
09-05-17, 14:23
Evocare è barare :nono:

Mammaoca
09-05-17, 14:33
Evocare è barare :nono:

Certamente :sisi:

3/4 della community infatti viene bannata per questo :sisi:

Spidersuit90
09-05-17, 16:18
Evocare è una manna dal cielo e serve a diminuire il livello di rage che il gioco provoca alle volte :sisi:
Sto ri-finendo DS1 e mi son fatto in scioltezza di fila Seath e I 4 Re senza aiuti... anche il guardiano del DLC è andato e pure Artorias pare na mezza cazzata... sarà che sono livello 80+, sarà che già l'avevo finito, ma DS1 ha perso il fascino della difficoltà una volta finito la prima volta. Davvero non riesco a trovare lo "spasso" di fare i vari NG... tutto uguale, armi già pompate. Giusto i Boss diventano un po' ppiù ostici, ma non riesco a cogliere i "vantaggi" di fare un NG partendo da livello 80+ :uhm:
Comunque, ho notato che l'armatura del Lupo o come si chiama è quella che indossa Artorias in DS1 :pippotto:
Ecco perchè mi sembrava molto figa :bua:

Lord_SNK
09-05-17, 16:30
Mai evocato nessunoi, ma ho aiutato sunbros a spron battuto. Peccato che il 90% non capisce che se il boss aggra me è meglio visto che se muoro io pazienza, ma se muore lui...

squallwii
09-05-17, 16:31
Pure ds3 è facile in ng+ e oltre. O meglio, basta finirlo una volta e la difficoltà scompare. Son giochi che puntano sul conoscere i pattern, li impari in una run e dormi. In barba alla leggenda di giochi difficili

Mammaoca
09-05-17, 16:34
Mai evocato nessunoi, ma ho aiutato sunbros a spron battuto. Peccato che il 90% non capisce che se il boss aggra me è meglio visto che se muoro io pazienza, ma se muore lui...

Che poi appunto, che ci possa essere più gusto a giocarlo full "da soli" è un conto.
Ma dire che è come barare mi sembra esagerato, altrimenti pure usare le magie è barare. Il pyromante in ds1 è barare eccetra eccetra :asd:
Prima mi sono fatto il vecchio re demone da solo senza tirargli manco una spadata....Scudo resistente al fuoco e arbalestra/arco. E' barare pure quello?

Personalmente la prima run me la faccio quasi sempre senza evocare se non quando ne ho le palle piene e ci provo, poi evoco e via per farmare medaglioni eccetra..Tranne quando il gioco si bugga e decide che la gente nella nebbia non ci può entrare e allora smadonni perchè hai buttato una brace :sisi:

E si, la difficoltà maggiore nei dark souls è nel setup mentale di chi gioca. E' un "banale" trial and error.
Cioè, lo hanno finito con delle banane come controller proprio perchè i pattern quelli sono. Una volta che li hai studiati è "facile" abusarne.

Spidersuit90
09-05-17, 17:43
Abbiamo appurato che più che difficile è "punitivo" come gioco. Sbagli? Muori e retry. Punto. Se uberfarmi diventa facile, se ti fai aiutare pure, se usi spell/armi powa pure ecc ecc... quello che apprezzo è la vastità del bestiario con relative mosse e le location con mob "a tema".
Se farsi aiutare è un cheat, TUTTI i giochi co-op lo sono, il che è una cazzata. E' un espediente per settare ad ogni boss il grado di diffcoltà senza mettere nel menù una voce "difficoltà di gioco" che trovo onestamente una cazzata in tutti i VG. Aumentasse l'IA con l'aumento della difficoltà potrei capire la cosa, ma un mero aumento del danno subito? No grazie.
La serie di DS mi è sempre piaciuta per la scelta di non livellare tutto a easy-medium-hard ma di lasciare al giocatore la libertà di scegliere come affrontare il boss di turno e a che difficoltà.
Comunque quando evoco io il 90% delle volte becco laggente scema: non capiscono di dover aggrare il boss quando vedono che son messo male a vita. Se i Boss non fossero così idioti da puntare all'ultimo che gli ha inferto il colpo allora nessuno direbbe che le evocazioni sono dei cheat :bua:
Se nonostante le mazzate il boss si concentrasse randomicamente su ciascun giocatore nell'area, sai che spasso? :bua:

blacklotus
09-05-17, 17:45
Pure ds3 è facile in ng+ e oltre. O meglio, basta finirlo una volta e la difficoltà scompare. Son giochi che puntano sul conoscere i pattern, li impari in una run e dormi. In barba alla leggenda di giochi difficili

Come tutti i giochi PvE. Nominamene uno PvE difficile o più difficile dei DS come serie e ne parliamo.
Imho non ci sono giochi che puniscono più dei DS (perdita anime, penalità etc). Poi penso che l 1 fosse n mila volte più difficile, anche artificiosamente magari, pero essere maledetti, rifarsi intere aree prima di un boss etc non me le ricordo in quasi nessun gioco

Poi vabbè se powerplayate sticazzi :rotfl:
Ho fatto il Nameless King alla seconda run perchè ero tipo al 90 e con arma +5 studiata già apposta nelle build.

Imho, quello che rende veramente facile DS sono le varie guide etc. Se uno facesse solo blind run altro che Rage. Fosse uscito quando ancora si leggevano guide e trucchi sulle varie riviste sarebbe stato tipo il gioco più hardcore ever altrochè :asd:

Mammaoca
09-05-17, 17:59
Ma il difficile nei souls è effettuare le run "particolari" come sl1, no damage,no death,no falò eccetra. Quella è una sfida che richiede una notevole bravura nell'aver padroneggiato perfettamente OGNI pattern eccetra.

Per il resto anche in una blind-run il gioco ti mette a disposizioni tutti gli strumenti per renderlo una passeggiata, persino senza guide.
Parte della difficoltà è il setup mentale del giocatore (Quando non entrano in gioco gli errori from tipo hitbox messi a casaccio e robe che passano i muri).

E non sono nemmeno cosi sicuro, parte della fortuna dei souls è anche che è arrivato tardi dove l'utente medio in genere si scassa subito il cazzo e la difficoltà generale è calata spaventosamente eh, quando appunto non c'erano guide e altro ci si sbatteva davvero la testa e si ragionava.
Ragionando dark souls diventa immensamente più facile.

squallwii
09-05-17, 18:03
Si, alla prima run, poi senza comunque leggere guide sarebbe ciò che è: fattibile per chiunque con 2 pollici opponibili.

Peraltro, quello difficile era demons. Artificialmente e inutilmente difficile, poi son calati di livello

Infine, non lo ritengo difficile. È un trial & error, e spessissimo manco punitivo, salvo determinati punti in cui hai imboscate a tenaglia e magari muori. Ed esclusi alcuni, pochi, boss.

Poi se uno lo affronta in mutande a lvl 1, ogni gioco che ho giocato è difficile

Back to the origin
09-05-17, 18:30
Non sarà difficile, ma nel panorama odierno è uno dei pochi mainstream che offre un briciolo di sfida.

Sto giocando il pluriosannato horizon, iniziato a difficile si muore solo se cado da troppo in alto. :rotfl:

Alzato a "molto difficile" :rotfl: e si muore... Solo se cadi da troppo in alto. :asd:

Io non farei troppo lo schizzinoso. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
09-05-17, 18:35
Non sarà difficile, ma nel panorama odierno è uno dei pochi mainstream che offre un briciolo di sfida.

Sto giocando il pluriosannato horizon, iniziato a difficile si muore solo se cado da troppo in alto. :rotfl:

Alzato a "molto difficile" :rotfl: e si muore... Solo se cadi da troppo in alto. :asd:

Io non farei troppo lo schizzinoso. :asd:

E grazie al cazzo, From Software ha basato il 90% del suo marketing sulla difficoltà.

The witcher 3 è una cazzata a death march e con l'auto-levelling (Tranne cose assurde tipo il djinn che è oggettivamente settato male e altri palesi errori di programmazione da parte cdproject). Ciò lo rende comunque il miglior prodotto videoludico mai realizzato degli ultimi anni :asd:

La difficoltà nei giochi è importante ma non è necessaria, perlomeno a livello generale. Soggettivamente è un discorso diverso :asd:

Back to the origin
09-05-17, 19:40
Ma anche horizon al netto della (assenza) di difficoltà é un gran titolo, realizzato benissimo.

Però boh, secondo me un minimo di difficoltà non solo è importante, ma anche necessaria, sarà che vengo da lontano, da certi giochi che non avevano manco il salvataggio e una volta iniziati li dovevi finire, pena ricominciare da capo. :asd:

Malaky
10-05-17, 02:12
Che poi appunto, che ci possa essere più gusto a giocarlo full "da soli" è un conto.
Ma dire che è come barare mi sembra esagerato, altrimenti pure usare le magie è barare.

No, è corretto. La quasi totalità dei boss non ha pattern di attacco che prevedano la presenza di piu giocatori alla volta, ergo potrà "puntare" un solo personaggio, ergo giocare in due da all'altro una quasi totale impunità per infilare danni mentre il primo lo distrae/para/subisce.
Giocare da soli è tutta un altra cosa, non c'entra tirare piromanzie o meno.

Il resto son scuse.

Richter
10-05-17, 09:17
In tutta onestà, in DS3 hanno cambiato (leggi, rotto) il sistema di evocazioni proprio per questo. Non solo evocando è garantita l'invasione di almeno due o tre stronzi, ma la vita del boss raddoppia per ogni giocatore presente. Boss da due soldi diventano impossibili in coop e viceversa. Per dire, il papa Stronzifex da solo è bastardo, ma relativamente facile, evoca un amichetto e ci puoi restare tutta la sera a vedere gli attacchi che gli levano lo 0.02% di salute.

Sono finiti i bei tempi in cui bastava evocare Solaire e Lautrec per arare i due gargoyle in tre secondi.

squallwii
10-05-17, 09:35
La coop aiuta a restare vivi, nel senso che se uno dei 2 è in difficoltà l'altro si prende aggro e lascia curare il compagno, se si è mediamente intelligenti. Cosa che non sempre accade.

Io evoco quando trovo qualcuno, la compagnia è ben accetta. Poi, se il tizio è scarso mi affronto un boss al doppio di forza e in genere muoio, pazienza.

Spidersuit90
10-05-17, 09:54
In tutta onestà, in DS3 hanno cambiato (leggi, rotto) il sistema di evocazioni proprio per questo. Non solo evocando è garantita l'invasione di almeno due o tre stronzi, ma la vita del boss raddoppia per ogni giocatore presente. Boss da due soldi diventano impossibili in coop e viceversa. Per dire, il papa Stronzifex da solo è bastardo, ma relativamente facile, evoca un amichetto e ci puoi restare tutta la sera a vedere gli attacchi che gli levano lo 0.02% di salute.

Sono finiti i bei tempi in cui bastava evocare Solaire e Lautrec per arare i due gargoyle in tre secondi.
Ah sì? :pippotto:
La storia del buff di vita non la sapevo...

squallwii
10-05-17, 10:16
Ah sì? :pippotto:
La storia del buff di vita non la sapevo...
Ti accorgi facilmente del potenziamento del boss dal danno che fai, e la barra vita che scende, tra un tuo fight in solo e uno in coppia.

In 3 è ancora peggio.

La coop inoltre fa avere meno anime a boss morto

Spidersuit90
10-05-17, 11:01
Di Deep Down si sa più nulla di utile? Sembrava figo... in effetti un DS con livelli random non sarebbe malvagio :uhm:

Richter
10-05-17, 11:03
La coop aiuta a restare vivi, nel senso che se uno dei 2 è in difficoltà l'altro si prende aggro e lascia curare il compagno, se si è mediamente intelligenti. Cosa che non sempre accade.

Io evoco quando trovo qualcuno, la compagnia è ben accetta. Poi, se il tizio è scarso mi affronto un boss al doppio di forza e in genere muoio, pazienza.

Mah insomma, aiuta a restare vivi fino ad un certo punto, aumenti esponenzialmente la durata del boss fight e rischi di perdere per puro attrito, quando invece puoi entrare, imparare i pattern e vincere in 5 secondi. Ricordo che la prima volta aiutai in coop gente a caso contro Dragonslayer Armor, per dire, per almeno cinque volte di fila, e si continuava a morire a manetta. Subito dopo l'ho fatto da solo e l'ho sconfitto in tipo due minuti.

Spidersuit90
10-05-17, 11:24
Imho, farsi evocare ancora prima di entrare tu stesso dal boss è utile per evitare di perdere braci e punti inutilemente.... invece di imparare tu i pattern sulla tua pelle, la provi andando ad aiutare un altro giocatore. Non ci perdi nulla cosamai vada male. Ecco, quello è un cheat se vogliamo :bua:

squallwii
10-05-17, 11:39
Mah insomma, aiuta a restare vivi fino ad un certo punto, aumenti esponenzialmente la durata del boss fight e rischi di perdere per puro attrito, quando invece puoi entrare, imparare i pattern e vincere in 5 secondi. Ricordo che la prima volta aiutai in coop gente a caso contro Dragonslayer Armor, per dire, per almeno cinque volte di fila, e si continuava a morire a manetta. Subito dopo l'ho fatto da solo e l'ho sconfitto in tipo due minuti.
C'è da dire che magari anche il periodo cambia la visione della coop.
Avendolo giocato questi ultimi mesi, ormai pressoché chiunque nel mondo sa giocarlo e tirare giù un boss.

Un anno fa magari la coop era più complessa da fare

Lord_SNK
10-05-17, 13:36
Di Deep Down si sa più nulla di utile? Sembrava figo... in effetti un DS con livelli random non sarebbe malvagio :uhm:

Piccolo OT: Ogni tanto ci ripenso anch'io, non so se ancora vive ma è strano forte

https://www.youtube.com/watch?v=jIRUImPWaOo

Recs
10-05-17, 13:51
Con i livelli random non sarebbe lo stesso genere.

b3r53rk
21-05-17, 10:47
Ciao a tutti, ho preso DS3 da poco e, ahimè, non ho mai giocato a nessun souls-like perchè ho speso troppa vita in TW3 e Diablo 3 :asd: .
Son adesso intorno al lv60 e ho da fare il boss della valle boreale, giusto per darvi un'idea di dove sono.

Come gear sto usando il set degli abyss watchers, e spada... ecco la spada: ho avuto fortuna che un dark wraith mi droppasse una dark sword, che ho upgradato con la gemma affilata (dex) e sto alzando str\dex per portarli al 40/40 (ho anche anello che da rotolata invisibile e dex 3+). Oltre alla difficoltà nel trovare "pezzi di titanide" perchè adesso ho la spada a +7 e vorrei alzarla, come upgrade path dell'arma sto facendo tutto bene oppure no?

Abbiate pazienza ma di DS non so proprio nulla, se non che è un giocone pazzesco. =)

Grazie.

PS: lo scudino tondo di acciaio che vende la tipa al nexus è quello da upgradare al massimo per fare i parry bastardi ai boss parryabili? :asd:

Back to the origin
21-05-17, 10:56
Non so, io quell'arma l'ho infusa con la gemma raffinata che dovrebbe scalare meglio sia con forza che con dex.

Scudo ne usavo un altro ma non ricordo il nome francamente. :asd:

Legione
21-05-17, 11:26
Ciao a tutti, ho preso DS3 da poco e, ahimè, non ho mai giocato a nessun souls-like perchè ho speso troppa vita in TW3 e Diablo 3 :asd: .
Son adesso intorno al lv60 e ho da fare il boss della valle boreale, giusto per darvi un'idea di dove sono.

Come gear sto usando il set degli abyss watchers, e spada... ecco la spada: ho avuto fortuna che un dark wraith mi droppasse una dark sword, che ho upgradato con la gemma affilata (dex) e sto alzando str\dex per portarli al 40/40 (ho anche anello che da rotolata invisibile e dex 3+). Oltre alla difficoltà nel trovare "pezzi di titanide" perchè adesso ho la spada a +7 e vorrei alzarla, come upgrade path dell'arma sto facendo tutto bene oppure no?

Abbiate pazienza ma di DS non so proprio nulla, se non che è un giocone pazzesco. =)

Grazie.

PS: lo scudino tondo di acciaio che vende la tipa al nexus è quello da upgradare al massimo per fare i parry bastardi ai boss parryabili? :asd:

Non c'è una via giusta e una sbagliata. Dipende da te, da che giocatore sei e come ti trovi. Io sono a livello 150 in ng+ e sto provando la build di Sabaku con fortuna. Effettivamente è un pochino op. Scioglie i boss.

Teoricamente se ti dovesse piacere potresti essere mago puro e usare solo magie e miracoli.

AH se hai la possibilità uso lo scudo del desiderio + anello del serpente argenteo per aumentare le anime droppate. Poi se dovessi avere anche l'elmo dell'avarizia potresti indossarlo per pochi secondi alla fine di una boss fight per ottenere un sacco di anime in più. Occhio che quell'elmo consuma PV.

Io con la dark sword ci ho fatto mezza run, attualmente sto usando una spada lunga. Decisamente OP.

Comunque lo scudo tondo è per i parry, ma ce ne sono diversi, controlla l'abilità. Io non ho mai upgradato nessuno scudo. Solo armi.

squallwii
21-05-17, 11:29
Ho usato la dark sword str/dex e andava bene anche per finire il gioco.

Il set abyss watchers è carino, ma non ha poise e vieni stunnato ad ogni colpo ricevuto, il che potrebbe essere un problema.

Lo scudo da parry boh, io andavo di scudo 100% fisico e bon

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
21-05-17, 11:58
@legione: ho sia anello che scudo che citi equipaggiati. :sisi:
@back to the origin: sorry, indendevo refined non affilata. Quella comunque.
@squall: vero riguardo al set, bello da vedere ma si rimane stunnati spesso. Ero stanco di sentire il clank-clang dell'armatura da cavaliere. Altri set consigliati?

Sabaku lo seguo in differita, nel senso che faccio una zona per intero, poi mi guardo i suoi video. :asd: quando si è trovato senza bambolina sul ponte della valle boreale ho asdato perchè io ce l'avevo... però non sono bravo come lui a giocare, anzi, ne prendo sempre tante. :bua:
Riguardo la build con fortuna di sabaku che ha di particolare? Io son in pari coi suoi video rispetto al mio avanzamento nel gioco, alzare fortuna oltre al drop aiuta in qualcosa?

squallwii
21-05-17, 12:00
Modo easy per finire il gioco: set del Cavaliere.

Altrimenti pezzi di set sparsi van bene uguale.

La build fortuna mi pare sia indirizzata solo al sanguinamento, puoi ignorarla

ilVlad
21-05-17, 13:58
Se vuoi provare qualcosa di diverso c'è anche la fume greatsword che puoi usare a due mani con la metà (o il 75% forse) della forza richiesta. Ti fai un respec ad hoc ed enjoy mazzate... Potendo contare cmq sull'80% di difesa fisica in parata.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Legione
21-05-17, 14:54
Se vuoi provare qualcosa di diverso c'è anche la fume greatsword che puoi usare a due mani con la metà (o il 75% forse) della forza richiesta. Ti fai un respec ad hoc ed enjoy mazzate... Potendo contare cmq sull'80% di difesa fisica in parata.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Il problema è che non essendoci l'equilibrio le armi lente sono svantaggiate rispetto a quelle veloci, tipo spada lunga.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
21-05-17, 16:26
La dark sword mi piace, ora è a +7 e per il prossimo upgrade mi servono altri 4 pezzi di titanide quindi mi sa che mi farà compagnia per un bel po'. E' veloce, fa danno e mi ci trovo... l'armatura invece è un dilemma... ho provato quella delle spine e oltre ad essere orribile imho è pesantina, ne ho delle altre magari ci guardo con calma. Per evitare lo stun oltre che valore bisogna andare?
Grazie.

squallwii
21-05-17, 17:42
Puoi provare una qualche combo di torso pesante e magari guanti leggerissimi, dovresti comunque riuscire ad avere buona difesa e evitare stannate perenni

b3r53rk
21-05-17, 18:03
Ottimo, provo un po' di combinazioni stasera, non voglio il fatroll (anche se potrei comprarmi l'anello di Havel).
Son arrivato alle...

prigioni sotto Ithryll della valle boreale :fear:

...ed è da pannolino quel posto. Quando ho acceso una torcia e mi son visto il simil gollum davanti al muso son quasi crepato di paura hahahah :D

Beh, c'è un tipo che russa forte e disturba tutta la provincia, stasera lo metto a dormire per sempre. :snob:

Legione
21-05-17, 21:44
Occhio che nelle prigioni ci sono un paio di cose da tenere a mente.

- aprire TUTTE le celle
- scoprire l'area opzionale

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
21-05-17, 21:57
Ok, ho preso una chiave e son arrivato dopo il gigante, ma mi sono incastrato da stupido e il mimic mi ha ucciso.
Domani altro giro... ah, per contrastare le mignotte che ti abbassano la barra degli hp serve qualcosa? Non che siano un grosso problema, ma sarebbe interessante saperlo.

Grazie. =)

Legione
21-05-17, 22:14
Ok, ho preso una chiave e son arrivato dopo il gigante, ma mi sono incastrato da stupido e il mimic mi ha ucciso.
Domani altro giro... ah, per contrastare le mignotte che ti abbassano la barra degli hp serve qualcosa? Non che siano un grosso problema, ma sarebbe interessante saperlo.

Grazie. =)

nope, ti abbassano gli hp quando ti fissano. Facci caso. Quando arrivi in quella specie di piazzola col monumento al centro, usa l'arco, almeno le attiri una alla volta, massimo due.

NOXx
22-05-17, 06:03
Per contrastarle/i devi fare combattimento ravvicinato, la nuvola che sprigionano è una sorta di antidoto contro la perdita di hp a distanza che ti infliggono.

Inviato dal mio LG-D855

b3r53rk
22-05-17, 06:16
Bene, grazie, era una curiosità perchè non trovavo informazioni nel gioco.

Ultima domanda nabba, poi vi lascio in pace: è normale che dopo il boss di Ithryll (andando verso l'alto diciamo) sia durissima, mentre andando nelle segrete sia più facile (e mi ha messo anche un falò)?
Per come vedo la difficoltà direi che devo andare verso il basso e completare tutto prima... :bua:

squallwii
22-05-17, 09:08
Bene, grazie, era una curiosità perchè non trovavo informazioni nel gioco.

Ultima domanda nabba, poi vi lascio in pace: è normale che dopo il boss di Ithryll (andando verso l'alto diciamo) sia durissima, mentre andando nelle segrete sia più facile (e mi ha messo anche un falò)?
Per come vedo la difficoltà direi che devo andare verso il basso e completare tutto prima... :bua:
Intendi il post sullyvhann?
È un po' più complesso delle prigioni, si, ma dovresti fare la strada abbastanza easy alla fine dopo un paio di try

blacklotus
22-05-17, 20:45
non capisco come cazzo fate ad arrivare a lvl 150 onestamente :asd:

alla prima run se arrivi intorno al 90 praticamente steamrolli tutto (fatto il nameless al secondo tentativo tipo)

ad NG+ al massimo arrivi al 120 ed è scialla

Secondo me un grosso limite sono le aree respawnabili e il lvl cap. Dovevano mettere entrambe per evitare il powerplay imho.

Legione
22-05-17, 22:02

alla prima run se arrivi intorno al 90 praticamente steamrolli tutto (fatto il nameless al secondo tentativo tipo)

Secondo me un grosso limite sono le aree respawnabili e il lvl cap. Dovevano mettere entrambe per evitare il powerplay imho.

Non vorrei turbarti, ma Sabaku ha il pg a 249.... :asd: 150 è poco...

squallwii
22-05-17, 22:08
È pero in ng+++, e con i dlc.

Coi dlc io ho finito gioco base al 108, e in ng+ ho sterminato i diaconi intorno al 125/130.

Il tutto senza mai farmare anime, solo anello del serpente equippato

PCMaster
23-05-17, 12:14

Infatti, io l'ho finito intorno al 60. :asd:

Nimahel
31-05-17, 07:36
Ho deciso di riprendere a giocarlo visto che all'uscita non mi aveva preso come gli altri, e devo dire che con il senno di poi il mio giudizio è migliorato molto :sisi:
Sarà perché avevo fatto una run con una build dex ed ero incapace :asd: adesso sto faceno una build str con la zweihander e mi diverto parecchio :rullezza:

Adesso sono a Farron Keep e ho spento le tre candele, e vorrei andare a recuperare l'anello di havel. Avete consigli per buone armature pesanti? Per adesso l'armatura del cavaliere iniziale mi sembra ancora la migliore tra difesa peso e poise... ho solo cambiato le gambe con quelle della black knight armor e il torso con quello della fallen knight per non superare il 70% di peso

Ah comunque vedo che il discorso delle invasioni è rimasto tale e quale, vanno tutti in giro in coppia con l'amichetto sunbro rendendo la cosa abbastanza frustrante mah :boh2:

squallwii
31-05-17, 08:11
Le invasioni sono inutili. O invadi in 3, o ne trovi contro 3, è totalmente rotto il sistema.

Per l'armor, la knight va bene, io usai molto la fallen knight e poi altri set che trovi verso la fine

b3r53rk
31-05-17, 14:29
Io ho strausato quella degli Abyss watchers, adesso ho su quella del nameless king anche se mi piace un sacco quella del drago e anche quella del lupo è figherrima.

Lord_SNK
31-05-17, 14:44
Artorias FTW

b3r53rk
31-05-17, 14:54
Artorias FTW

Eh mi sa che non ci son ancora arrivato, so che se vado dalla tipa del respec poi me lo ritrovo contro, ma per ora vado avanti lissssio, forse NG+.

Nimahel
03-06-17, 19:51
Oggi sono arrivato a Aldrich :sisi: devo dire che ho fatto molta meno fatica di quello che credessi, ho tirato giù tutti i boss da solo e anche sulyvahn solo al secondo tentativo :D nella mia prima run ho fatto veramente pena, evidentemente ho trovato la build giusta per me. Adesso ho una Black iron armor intera e una heavy zweihander+7 e come scudo lo shield of want ma lo tengo sempre sulla schiena. A volte utilizzo il cathedral knight greatshield quando voglio parare. L'ho usato contro sulyvahn ed è stata una passeggiata :D

Ro9
04-06-17, 02:57
Aldrich mi sta facendo penare non capisco perchè.

Ricordo che alla mia run che feci secoli e secoli fa lo tirai giù come una foglia. C'è da dire che non ho investito neanche un punto per livellare la health, però nnaggia lo ricordavo meno ostico con quei homing missiles che spara.

Nimahel
04-06-17, 09:50
Con Aldrich devi rotolare tantissimo, quindi serve un sacco di stamina. Se sei in difficoltà gli homing missiles li puoi evitare mettendoti dietro una colonna. Comunque se cerchi di stargli sempre vicino è meglio perché quando attacca con la falce non ti colpisce, soprattutto se gli vai dietro. Gli dai 2-3 colpi e poi rotoli indietro perché fa quell'attacco ad area su se stesso che fa abbastanza male. Quello che fa veramente male è la pioggia di frecce che ti segue :bua:

Richter
04-06-17, 13:14
Vabè, la pioggia di frecce si evita con la straordinaria tattica di camminare in linea retta :asd:

Ro9
04-06-17, 14:59
Vabè, la pioggia di frecce si evita con la straordinaria tattica di camminare in linea retta :asd:

La pioggia di frecce non mi crea problemi, sono i dannati homing missiles che mi stunnano il tanto che basta per rovinare una schivata :bua:

Nimahel
04-06-17, 15:45
Ma sei in fatroll? Io in midroll non ho fatto una gran fatica a schivarli

Ro9
04-06-17, 15:49
Ma sei in fatroll? Io in midroll non ho fatto una gran fatica a schivarli

Midroll. Tra l'altro ho esaurito gli embers. Ziocan.

b3r53rk
04-06-17, 16:01
Io ho appena finito la prima run e come boss davvero da dito in chiurlo ho trovato gli abyss watchers, lothric e l'ultimo... scarseggio di pazienza e riflessi :bua:

Però trovo davvero irritante la prima parte di Ariandel, fatico ad andare avanti spedito (non che voglia correre eh).

Nimahel
04-06-17, 18:07
Noi c'entra un cazzo ma solo oggi ho scoperto guardando le run di Lobos su YouTube, che se si lancia un loyd talisman addosso a un mimic, si apre il forziere senza dover combattere :asd: alla buon ora direi immagino ero l'unico a non saperlo :asd:

PCMaster
04-06-17, 18:17
Io lo scoprii con l'anima oscura di sabaku, è utile per cercare di droppare l'elmo dell'avarizia.

Ro9
05-06-17, 08:12
l'elmo dell'avarizia.

Quello+Shield of Want+Silver Serpent Ring = PROFIT

Nimahel
05-06-17, 09:15
Io lo scoprii con l'anima oscura di sabaku, è utile per cercare di droppare l'elmo dell'avarizia.

Cioè droppa l'elmo dell'avarizia come se l'avessi ucciso oltre all'oggetto del forziere?

BenG_P87
05-06-17, 09:23
si

PCMaster
05-06-17, 11:53
Cioè droppa l'elmo dell'avarizia come se l'avessi ucciso oltre all'oggetto del forziere?

Si, ovviamente è un drop raro quindi bisogna fare più tentativi, per questo serve il talismano.

Frigg
16-02-18, 19:16
Ho un problema tecnico con ds3
Mio fratello usa la mia copia di steam con la condivisione della libreria
Aveva iniziato a giocare ma ad un certo punto del tutorial è crashato e da allora non parte più. alcune volte non si avvia proprio, altre fa un scheramta bianca e poi nera e sembra partire ma poi torna a windows. ho guardato un po' di topic su internet ma di tutti i metodi provati nessuno ha funzionato

il suo pc
I3 6100
8gb ram
ati radeon r7 265x 2GB
forse è la scheda video ma è equivalente alla 750ti richiesta

PCMaster
16-02-18, 19:19
Non parte più quando provi a caricare o non si avvia proprio il gioco?

Frigg
16-02-18, 19:50
non si avvia

squallwii
16-02-18, 19:55
Provato a controllare la cache del gioco/ riscaricarlo?

Frigg
16-02-18, 20:27
cache ok
provo a riscaricare

PCMaster
16-02-18, 20:38
Io proverei a cancellare i salvataggi, da quanto ho capito hai iniziato ad avere problemi arrivato ad un certo punto, forse il salvataggio si è corretto ed in qualche modo va in conflitto con il gioco, boh.

lollazenapalm
18-02-18, 09:48
Si sa nulla su un eventuale seguito? :look:

PCMaster
18-02-18, 10:19
Beh no, la trilogia è chiusa, non hanno escluso seguito ma penso faranno passare prima un pò di anni.

b3r53rk
18-02-18, 11:49
Beh no, la trilogia è chiusa, non hanno escluso seguito ma penso faranno passare prima un pò di anni.

Che io sappia c'è Bloodborne 2 su cui stan lavorando e l'ipotetico -ma diciam sicuro- Tenchu.

Recs
18-02-18, 13:05
e c'è il remake di Dark Souls 1.

Frigg
18-02-18, 14:32
non capisco bene cosa sia la vacuità e cosa ci guadagno nel potenziarmi da yoel

PCMaster
18-02-18, 14:38
i potenziamenti di yoel sono gratis

Dying
18-02-18, 14:40
non capisco bene cosa sia la vacuità e cosa ci guadagno nel potenziarmi da yoelLa vacuità è una stat che acquisci potenziandoti "aggratis", in termini pratici non cambia nulla (come accadeva invece in ds2 dove la barra degli hp diminuiva), vedrai solo il pg zombificarsi ad ogni morte.

Più importante è il fatto che serva per una questline che permette di accedere al terzo finale, ma non dirò di più

b3r53rk
18-02-18, 14:45
Diventi solo più brutto e hai l'opzione per il terzo finale.
Ovviamente hai 5lv gratis.

Lord_SNK
18-02-18, 23:13
Ma devi morire un po' per triggerare la quest, 16 volte mi pare

lollazenapalm
19-02-18, 12:41
Che io sappia c'è Bloodborne 2 su cui stan lavorando e l'ipotetico -ma diciam sicuro- Tenchu.

A me servono su PC, ho giocato Nioh che è meraviglioso (e non finisce mai...). Ma qualcosa di più "dark" adesso non sarebbe male.

Frigg
04-03-18, 12:08
e niente sono a Sulyvahn e mi ha aperto il culo una decina di volte prima di essere sodomizzato a sua volta
sbaglio o trovo che il parry sia molto più difficile da imbroccare che nel 1°?
anche i nemici sono più propensi a spezzarti la guardia che in passato o dipende dalla build?

b3r53rk
04-03-18, 12:15
e niente sono a Sulyvahn e mi ha aperto il culo una decina di volte prima di essere sodomizzato a sua volta
sbaglio o trovo che il parry sia molto più difficile da imbroccare che nel 1°?
anche i nemici sono più propensi a spezzarti la guardia che in passato o dipende dalla build?A 60 FPS è tutto più rapido, io avendo giocato prima ds3 e poi ds1 in quest'ultimo dovevo rallentare i parry, li facevo troppo presto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

squallwii
04-03-18, 12:31
Io sono all'ennesima run just for fun.

Uchigatana e build dex, equip a caso.
Per ora sono ai diaconi delle profondità, il saggio di cristallo mi ha aperto discretamente come una cozza 4 volte :asd:

Dying
04-03-18, 20:53
Io sono all'ennesima run just for fun.

Uchigatana e build dex, equip a caso.
Per ora sono ai diaconi delle profondità, il saggio di cristallo mi ha aperto discretamente come una cozza 4 volte :asd:Strano, con la uchi avevo svoltato con lui dopo un avvio difficoltoso! Però mi ero equipaggiato con difesa magica alta :asd:

BenG_P87
04-03-18, 22:00
sanguinamento is da way

squallwii
04-03-18, 23:21
Ah boh, sempre odiato il saggio :asd:

Ho finito la cattedrale e farron, stop per questo weekend :sisi:

Frigg
05-03-18, 21:38
miyazaki pezzo di merda
rimpiango i tetti di anor londo in ds1:chebotta:

Dying
06-03-18, 11:22
miyazaki pezzo di merda
rimpiango i tetti di anor londo in ds1:chebotta:Riferito a che area? :bua:

Frigg
06-03-18, 19:55
i nuovi tetti sopra la cattedrale

Dying
07-03-18, 11:58
i nuovi tetti sopra la cattedraleNo dai, non sono così complessi, anche se non capisco a quale tra due aree tu ti riferisca...

Cattedrale delle profondità (dove dall'esterno passi all'interno passeggiando sulle travi) o quella dopo irithyll?

Frigg
07-03-18, 18:52
quella dopo irithyll

Dying
08-03-18, 07:29
quella dopo irithyllBasta prenderli uno alla volta, sfruttare le coperture per quelli con le frecce ammazzadraghi e soprattutto sfruttare a tua volta l'arco... serve pazienza ma si fa facile

Fenris
17-05-18, 15:40
It's happening

E già son a bestemmiare perchè il tutorial ha i prompt del controller invece che quelli della tastiera :bua:

(What?Ho 100%tato DS1 con k&m,vi pensavate giocassi DS3 con il controller? :asd3: )

Shin
17-05-18, 16:39
It's happening

E già son a bestemmiare perchè il tutorial ha i prompt del controller invece che quelli della tastiera :bua:

(What?Ho 100%tato DS1 con k&m,vi pensavate giocassi DS3 con il controller? :asd3: )Sarebbe anche l'ora di comprarlo, ti risparmieresti un sacco di bestemmie :D Tra l'altro ci sono più tasti da mappare in ds3, come quelli per usare le abilità speciali delle armi etc, buona fortuna!

Sent from MI 6

Fenris
17-05-18, 17:39
L'ho appoggiato sul case,ci ho giusto giocato Icey e bon,ne faccio a meno :asd3:

Fenris
18-05-18, 09:16
Non riesco assolutamente a far fuori i "transforming undead" (a meno di tirargli nei denti 5/6 firebomb :bua: )

A parte quello,fatto Gundyr,entrato nell'undead burg 2.0,perse le mie prime 6k souls come un pirla,trovata la claymore (gentili ad averla messa all'inizio :asd: ) e come è ovvio non ho ancora la più pallida idea di come tirar su le stat oltre l'iniziale "drop all in stamina e forza" :asd3:

Dying
18-05-18, 09:52
Non riesco assolutamente a far fuori i "transforming undead" (a meno di tirargli nei denti 5/6 firebomb :bua: )

A parte quello,fatto Gundyr,entrato nell'undead burg 2.0,perse le mie prime 6k souls come un pirla,trovata la claymore (gentili ad averla messa all'inizio :asd: ) e come è ovvio non ho ancora la più pallida idea di come tirar su le stat oltre l'iniziale "drop all in stamina e forza" :asd3:Beh, quei merdoni all'inizio son tosti, però almeno hai capito che son deboli al fuoco...
Le stat... beh, le armi veloci rompono il gioco in pve, quindi se vuoi un vantaggio livella per delle armi dex o quality

lollazenapalm
18-05-18, 11:43
il nuovo boss nella versione rimasterizzata di Cacc Soul

https://78.media.tumblr.com/5337cfd1235b6b4a62a1002476261099/tumblr_oh5xhxnVT81r845uoo1_540.jpg

Non fatevelo scappare :snob:

b3r53rk
18-05-18, 11:51
Dark Sword per R1+R1+ecc... easy
Longsword Astora si uppa FEDE mi pare, anche lei molto cattiva (lenta ma... :D ).

LarsenB
18-05-18, 11:55
Se sei veloce, non mutano nemmeno e li pialli come undead normali... però conviene farli trasformare per qualche drop extra.
Ricorda che in DS3 puoi spammare il roll come se non ci fosse un domani, visto il costo ridotto in stamina, quindi come al solito circle-strafe + fai un dodge in diagonale verso il mostro e colpisci... rinse, repeat

A parte quello,fatto Gundyr,entrato nell'undead burg 2.0,perse le mie prime 6k souls come un pirla,trovata la claymore (gentili ad averla messa all'inizio :asd: ) e come è ovvio non ho ancora la più pallida idea di come tirar su le stat oltre l'iniziale "drop all in stamina e forza" :asd3:Non cambia gran chè dagli altri due, scegli l'arma che ti piace, vai di conseguenza... anzi, qui è un po' più semplice perchè puoi anche cambiare lo scaling del danno fisico, con le infusioni heavy/sharp/refined, per cui non sei nemmeno legato in maniera rigida al fatto "questa è un arma STR, livello STR, questa è DEX, livello DEX" (a meno di non voler ottimizzare al massimo il bonus)
L'armatura è un po' meno importante che nel primo, anche per la questione roll vista sopra, quindi se sei a tuo agio a schivare puoi anche limitare VIT per un po'... una cosa nuova, che non mi pare sia spiegata in-game da nessuna parte, se non guardando bene le schermate del PG, è che hai un bonus alle difese quando sei completamente vestito (tutti gli slot pieni); per cui se sei al limite col peso, è meglio scegliere qualche pezzo più leggero piuttosto che togliere l'elmo o i guanti come si faceva prima

Fenris
19-05-18, 16:52
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/921428792891456267/0C044BDF3CFF87FBA1CC3145327897118AE94827/
Post crystal sage

LarsenB
20-05-18, 08:34
Post crystal sage

Se hai fatto fuori il cavaliere con gli occhi rossi alla fine del primo livello, dovresti avere una gemma 'refined'... piazzala sopra la Claymore e in sostanza hai già bello che finito la quality build, pompi le solite 4 stat da qui in avanti

Visto che hai comunque uno slot per magie "gratis" dalla classe che hai scelto, puoi spendere un singolo punto in INT per prendere Magic Weapon (solito buff dell'arma che richiede 10) oppure anche aspettare un po' più avanti per prendere l'equivalente ma con danno fire, che ha bisogno di 10 INT e 10 FAITH

Fenris
20-05-18, 11:07
Sto usando la claymore della soul transfusion,quindi niente infusion

P.s: ora sto tirando su vitality,perchè in questo il fat roll nun ce la fa e sembra che chiunque rompa il block con 2 colpi su combo da centordici :bua:

LarsenB
20-05-18, 18:03
Sto usando la claymore della soul transfusion,quindi niente infusionE' un mezzo pacco perchè non ci puoi applicare manco i buff temporanei, ma vabbè... non so se il bonus conto "gli hollow" compensa, dipende come vengono considerati

P.s: ora sto tirando su vitality,perchè in questo il fat roll nun ce la fa e sembra che chiunque rompa il block con 2 colpi su combo da centordici :bua:
Tanto l'armatura pesante e il poise non cambia una mazza, nei confronti del block, devi solo avere uno scudo stabile... in generale funziona tutto diverso e per non essere sbilanciato devi essere aggressivo, non difensivo; in pratica il poise ha effetto mentre attacchi, non mentre stai a non far niente/blocchi con lo scudo

Fenris
20-05-18, 19:40
Eh ma il problema è proprio li,se son offensivo con il fat roll mi devastano,se son difensivo con il block che è com è mi devastano uguale :asd:

Comunque,ora son arrivato al punto in cui posso fare il black knight nella road of sacrifice senza che mi disintegri in mezza combo,it's something :asd:

Malaky
20-05-18, 23:38
Per parare è fondamentale uno scudo con stabilità alta piu che l'armatura.
E idealmente dovresti cercar di evitare di essere in fatroll (sopra il 75%), non ne vale la pena, meglio la mobilita.

LarsenB
21-05-18, 07:25
Eh ma il problema è proprio li,se son offensivo con il fat roll mi devastano,se son difensivo con il block che è com è mi devastano uguale :asd:
Fino a 69,9% non hai particolari malus, mischia i pezzi di armatura di conseguenza

Nimahel
21-05-18, 07:37
Su DS3 parare con uno scudo che non sia un greatshield è praticamente inutile :bua:
Di contro però appena trovi un greatshield diventi un carrarmato :asd:

Dying
21-05-18, 07:38

Comunque,ora son arrivato al punto in cui posso fare il black knight nella road of sacrifice senza che mi disintegri in mezza combo,it's something :asd:Beh, già aver superato il cavaliere di irithyll prima della strada dei sacrifici è un buon punto

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Starato
21-05-18, 10:30
Io lo sto giocando con un pyro + arma dex totalmente senza scudo. Bloccare è sopravvalutato.
Ovviamente posso permetterlo perché le piromanzie da un certo punto in poi sono op :asd:

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

LarsenB
21-05-18, 16:17
Ovviamente posso permetterlo perché in DS3 spammare dodge costa uno sputo in termini di stamina :asd:
Fixed :look:

Fenris
21-05-18, 22:21
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/921428922391406972/08CE42453694D4064854E01B39C55B2F7EA3602D/
Wolnir e demon king fatti

Le demon ruin son state una sofferenza :bua:

Fenris
22-05-18, 22:35
Avevo 63k soul

Ho appena attivato il bonfire di Anor Londo

Ho 9900 soul

Indovinate un attimo cosa può esser successo :bua:

Dying
22-05-18, 23:56
Silver knights?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Fenris
23-05-18, 09:43
Gia.

Stavo menando il primo con la lancia sui tetti,mi ha imbelinato per terra con l'uppercut della morte poi ha gentilmente deciso,nel tempo che mi rialzavo,di tirare fuori l'arco e lanciarmi un patriot nei denti
Ovviamente ero sul bordo del tetto.Il resto vien da se

b3r53rk
23-05-18, 19:06
Gia.

Stavo menando il primo con la lancia sui tetti,mi ha imbelinato per terra con l'uppercut della morte poi ha gentilmente deciso,nel tempo che mi rialzavo,di tirare fuori l'arco e lanciarmi un patriot nei denti
Ovviamente ero sul bordo del tetto.Il resto vien da se

Zona bastarda, ma sfrutta i parry e i frame di invincibilità, si possono fare tutti da soli, basta andar piano e correre tanto quando serve.
Ah i giganti danno un botto di exp, sfruttali. ;)

Fenris
24-05-18, 10:58
Ho cercato di rivestirmi per stare sotto il 70% avendo comunque stat decenti...

....dio santissimo,tra la berretta da papa e la chainmail con le maniche a sbuffo (e il deep hollowing,all the time,every time) il mio pg è orribile :asd:

Fenris
25-05-18, 23:04
Fatti la dancer (in true solo...più altre 8+9 volte dopo in co-op per far soul :asd: ) e Oceiros :alesisi:

Adesso non so se andar a fare Ariandel o proseguire con il resto del non-dlc :uhm:

Malaky
25-05-18, 23:19
I boss non si fanno mai in coop la prima volta >:

Fenris
26-05-18, 01:26
Non in co-op,ma con i phantom degli npc quando ci sono per mandare avanti le quest / recuperare drop e quantaltro :bua:

b3r53rk
26-05-18, 07:23
Ariandel è fattibile ma ci sono un paio di boss tosti, io aspetterei di essere almeno al 120+.
Ringed City va fatto per ultimo ultimo ultimo. ;)

lollazenapalm
26-05-18, 08:34
A quelli che già avevano la Prepare to Die Edition come minimo dovevano darlo gratis e non fare solo uno sconto. :look:

LarsenB
26-05-18, 10:17
Non in co-op,ma con i phantom degli npc quando ci sono per mandare avanti le quest / recuperare drop e quantaltro :bua:

Eh, anch'io mi sento sempre un po' in difetto a non invocare gli NPC, perchè non sai mai se sono lì solo come spalla una tantum, oppure innescano qualche trigger nelle sidequest più avanti

Fenris
26-05-18, 18:35
Finito Ariandel :alesisi:

Friede è probabilmente l'unico boss del gioco dove la mia build funziona :bua: (non avendo attacchi gigabombaviatuttalastaminaeshieldignore) ma la fase 3 è bullshit pura :asd3:

Mo mi mancan solo Lothric e annessi :sisi:

(....e ringed city se mi decido a comprarlo :uhm: ...)

Fenris
29-05-18, 09:14
Finito domenica (again,mi manca ringed city ma devo comprarlo :bua: ) e ieri speso un pò di tempo a fare il sunbro fuori dalla soul of cinder per maxare il covenant

Nin zo,bel gioco ma non mi ha lasciato la stessa impressione dell'originale

Fenris
05-07-18, 18:07
Ecco,ora ho comprato Ringed City..Ma son passati quasi 2 mesi e so già che prenderò calci nei denti :asd:

La Rikkomba Vivente
05-07-18, 19:05
Ecco,ora ho comprato Ringed City..Ma son passati quasi 2 mesi e so già che prenderò calci nei denti :asd:

Ricomincia la trilogia da capo, anche se dovrai comparti una PS3 e giocare a DeS offline :(

Hellvis
07-07-18, 17:35
Com'è il multi di ds3? È possibile giocarlo in coop? Che visto lo sconto pensavo di prenderlo per me e per un amico.

Malaky
07-07-18, 18:38
E' possibile giocarlo in coop si, anche se mi pare che facendolo ti apri la porta ad invasioni.

Talismano
07-07-18, 18:41
Non è Coop. Devi invitare il tuo amico tramite password ma va avanti nellan toria solo chi hosta.

AkumaJack
08-07-18, 00:38
Com'è il multi di ds3? È possibile giocarlo in coop? Che visto lo sconto pensavo di prenderlo per me e per un amico.
Io non sono un amante di Dark Souls 3 che reputo il peggiore dei Souls, però per fare coop è probabilmente il migliore. Ha un sistema di password che ti permette di andare avanti senza preoccuparti di superare il livello del tuo amico e ti fa trovare il simbolo d'evocazione molto più facilmente. Mentre in dark souls 1 devi stare attento al livello e nel 2 a quante anime acquisisci.

E' possibile giocarlo in coop si, anche se mi pare che facendolo ti apri la porta ad invasioni.
Puoi essere invaso anche da solo, ma mi pare che essere in coppia ne aumenti le possibilità.

Talismano
08-07-18, 07:56
Si ma non è xlcmq giocare il gioco in Coop. È solo chi evchi che ti da una mano.

AkumaJack
08-07-18, 18:53
Si ma non è xlcmq giocare il gioco in Coop. È solo chi evchi che ti da una mano.

Sì, hai ragione. Anche se secondo me comunque si può parlare di coop, alla fine cooperate nel mondo di un giocatore per battere il boss e questo è anche il termine che usano gli stessi sviluppatori per definire le evocazioni.
Sennò non saprei che termine usare più che altro.

Fenris
09-07-18, 09:16
Fatto il demon prince (senza summon) in 3 try dopo averci messo mezzora a fare la pyromancer npc che c'è parcheggiata appena prima del boss :bua:

La Rikkomba Vivente
09-07-18, 09:39
Fatto il demon prince (senza summon) in 3 try dopo averci messo mezzora a fare la pyromancer npc che c'è parcheggiata appena prima del boss :bua:

Meno male che hanno messo una scorciatoia per saltare quasi tutto, anche se non e' facile farci caso

Back to the origin
09-07-18, 13:34
Fatto il demon prince (senza summon) in 3 try dopo averci messo mezzora a fare la pyromancer npc che c'è parcheggiata appena prima del boss :bua:Mamma mia non mi ricordo più nulla. :asd:

A meno che non sia roba del dlc, nel qual caso allora è normale, ho rimosso qualsiasi cosa che riguardasse quegli obbrobri. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AkumaJack
09-07-18, 13:55
Mamma mia non mi ricordo più nulla. :asd:

A meno che non sia roba del dlc, nel qual caso allora è normale, ho rimosso qualsiasi cosa che riguardasse quegli obbrobri. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkProprio del DLC. Da The ringed city se non sbaglio, è il primo boss.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
09-07-18, 15:23
Ah ok, l'opera di rimozione ha funzionato allora, per fortuna. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fenris
10-07-18, 20:54
Finito :alesisi:

Gael in solo (4 try tutti a due colpi dall'ucciderlo...Poi quasi un ora a succhiare banane prima di farcela :bua: ) e Midir summonando,perchè non sono dell'umore giusto per combattere con la telecamera :bua:

Gael sarebbe anche un fight carino,non fosse che la maggior parte della difficoltà deriva dal cavolo di mantello che copre la visuale su cosa sta facendo :bua:

AkumaJack
11-07-18, 09:29
Secondo me Gael è uno dei boss migliori di tutti e tre i giochi, Midir invece fa schifo. Il peggior drago dei DLC. Troppa vita, telecamera pessima

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fenris
11-07-18, 11:33
Si,è sicuramente un buon fight...Ma quando ripensi che in fase 3 fa la combo di 3 colpi in cui tu vedi solo una palla rossa che ti rimbalza addosso e l'unica speranza è schivare e pregare di aver intuito con il settimo senso da che parte stava andando la spada un pò di fastidio sale :asd:

BenG_P87
06-11-18, 19:30
https://www.youtube.com/watch?v=eEF9WYJOgqQ

BenG_P87
25-12-18, 19:10
https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/34066-dark-souls-remastered-post1568598.html#post1568598

Hellvis
14-11-20, 16:38
Non riesco a giocare a questo gioco. Non capisco perché. Ogni tot mesi riprovo ma l'esperienza è frustrante e non appagante.
Non sono certo un mostro di giocatore, ma ho finito più e più volte Serkiro, e ho giocato un sacco di ore a Bloodborne (anche se non riesco a battere Gherman). Eppure Dark souls 3 non riesco a giocarlo, sono appena all'inizio (sui tetti, dove c'è il drago) e non riesco ad andare avanti. I cavalieri sono troppo forti, ma in generale non riesco a schivare, non riesco a parare, non capisco :|

PCMaster
14-11-20, 16:45
Provato con uno stile aggressivo?

Talismano
14-11-20, 16:49
Non riesco a giocare a questo gioco. Non capisco perché. Ogni tot mesi riprovo ma l'esperienza è frustrante e non appagante.
Non sono certo un mostro di giocatore, ma ho finito più e più volte Serkiro, e ho giocato un sacco di ore a Bloodborne (anche se non riesco a battere Gherman). Eppure Dark souls 3 non riesco a giocarlo, sono appena all'inizio (sui tetti, dove c'è il drago) e non riesco ad andare avanti. I cavalieri sono troppo forti, ma in generale non riesco a schivare, non riesco a parare, non capisco :|Perche sei impedito.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Hellvis
14-11-20, 16:52
Provato con uno stile aggressivo?

Mah, non troppo. Non capisco la parata, oramai ho i riflessi impostati su Sekiro, dove il parry scatta nell'istante in cui la lama sta per colpirmi. Qua immagino che devo alzare lo scudo per tempo, quindi qualche frazione di secondo prima?

Manituana
14-11-20, 18:57
Non ho mai capito come fare la parata in questo gioco :nono: quindi sono passato ad usare armi a due mani piú grosse di me, molto meglio :sisi:

Frigg
15-11-20, 00:37
prova uno scudo piccolo con il moveset più ampio per parare

Malaky
15-11-20, 09:09
Non sono certo un mostro di giocatore, ma ho finito più e più volte Serkiro, e ho giocato un sacco di ore a Bloodborne (anche se non riesco a battere Gherman). Eppure Dark souls 3 non riesco a giocarlo, sono appena all'inizio (sui tetti, dove c'è il drago) e non riesco ad andare avanti. I cavalieri sono troppo forti, ma in generale non riesco a schivare, non riesco a parare, non capisco :|

Se inizi il gioco con un pg Knight parti subito con un bello scudo 100 def fisica che puoi tener su fisso e tankare ogni attacco di tutti i nemici che troverai per un bel pezzo da li in avanti.
Appena la loro combo finisce attacchi tu.
Se vedi che la stamina scende troppo rolla via oppure abbassa lo scudo per farla risalire piu in fretta, e ripeti.
DS3 è molto piu easy di Sekiro per dire, non ci sono attacchi "rossi" che superano la tua parata, con abbastanza stamina puoi resistere a tutto.

Per i cavalieri in questione le tattiche per farli fuori easy sono due: lock-on e poi girargli intorno in senso anti-orario aspettando che attacchino a vuoto, a quel punto backstab, oppure dargli un calcio allo scudo se lo hanno alzato e impalarli da davanti.
In generale la tattica del lock-on + strafe antiorario aspettando il loro attacco + backstab puoi sfondare l'80% dei nemici del gioco.

Mah, non troppo. Non capisco la parata, oramai ho i riflessi impostati su Sekiro, dove il parry scatta nell'istante in cui la lama sta per colpirmi. Qua immagino che devo alzare lo scudo per tempo, quindi qualche frazione di secondo prima?

La parata con riposte puoi sbattertene, io ho finito Ds1, Ds2 e Ds3 due volte e ancora oggi non sono capace di farla.
Puoi tranquillamente ignorarla come mossa e finire tutto il gioco lo stesso tranquillamente.

In teoria dovresti alzare lo scudo qualche secondo prima che il loro attacco ti becchi, nella pratica non ci sono mai riuscito, specialmente perchè i frame necessari per attivare l'effetto variano in base al tipo di scudo.

Insomma parli con un impedito che non è mai riuscito a fare un parry in vita sua e lo stesso ha finito tutto piu volte.
Se ce la faccio io ce la fai pure te. :asd:

Hellvis
15-11-20, 11:59
Probabilmente mi son dato la zappa sui piedi da solo cominciando col personaggio nudo :bua:
Non capisco come facciate a dire che sia più difficile di sekiro. Sono al secondo checkpoint (quello che si chiama cantore qualcosa) e avrò fatto 40 dico 40 tentativi di andare avanti, senza successo. Ora proverò con sto metodo di girare in senso antiorario.

LarsenB
15-11-20, 12:10
Puoi tranquillamente ignorarla come mossa e finire tutto il gioco lo stesso tranquillamente.

In pratica si... in DS1 è onestamente super-semplice con un minimo pratica, ma nel 2 e nel 3 il timing è completamente diverso, e i mob a loro volta hanno pattern più aggressivi, quindi non solo è più difficile da fare in maniera consistente, ma sei punito più seriamente se sbagli

In DS3 in particolare poi, dove schivare costa una quantità di stamina ridicola, non vale proprio la candela rischiare un parry (e beccarsi una combo nei denti se fallisci) quando un dodge e/o un blocco risolvono il 100% delle situazioni in PVE

Malaky
15-11-20, 12:29
Probabilmente mi son dato la zappa sui piedi da solo cominciando col personaggio nudo :bua:
Non capisco come facciate a dire che sia più difficile di sekiro. Sono al secondo checkpoint (quello che si chiama cantore qualcosa) e avrò fatto 40 dico 40 tentativi di andare avanti, senza successo. Ora proverò con sto metodo di girare in senso antiorario.

Il personaggio nudo è tipo l'hardmode con cui partire, grazie tante :asd:
Ripeto trovati uno scudo con 100 difesa fisica e poi tienilo alzato ad ogni nemico, aspetta che l'attacco del tizio finisca sullo scudo e dagli una botta tu, ripeti finchè non crepa.
Con questa tattica pompando stamina ci finisci il gioco.

I cavalieri se han lo scudo su gli dai un calcio oppure giri intorno, aspetti che tirano la spadata e gli fai backstab.
Gli affari grossi neri sono sensibili al fuoco, i ciccioni in armatura colpisci e scappa (non tentare di girargli intorno che quelli attaccano aoe).

E trovati anche un arco per sniperare i nemici da lontano in first person view, aiuta tantissimo.

Hellvis
15-11-20, 13:06
Fuoco? Come lo uso?

conrad
15-11-20, 15:35
Piromanzia, potenziamento armi, bombe e, credo, torce.

Non mi ricordo più una ceppa, ma la Lothric Knight Sword come arma è ottima e si trova relativamente presto. Come stile alla fine essendo un dark soul direi che parata con scudo 100 assorbimento+roll alla fine è la combo migliore. Il deflect alla sekiro me lo dimenticherei proprio :asd:

LarsenB
15-11-20, 15:36
Fuoco? Come lo uso?

Devi almeno arrivare alla seconda zona per avere accesso al primo NPC che ti vende qualche piromanzia, se non sbaglio, ma per il resto è la solita faccenda: guanto+magie da imparare... altrimenti, le solite bombe incendiarie te le vende subito la vecchietta di Firelink Shrine

Se vuoi l'approccio un po' più estremo, visto che sei ancora alle mura della prima zona, re-rolli un Piromante e scegli come dono iniziale la gemma di fuoco; così hai subito Fireball come magia, un anello che ne aumenta l'effetto, e volendo anche fare infusione fuoco ad una delle armi iniziali appena arrivi dal fabbro

Malaky
15-11-20, 16:22
Fuoco? Come lo uso?

Incantesimi, bombe, torce... il gioco non è stupido, subito prima di incontrare il primo mob che si trasforma nelle merde grosse nere ti fanno trovare un pacco di bombe apposta immediatamente prima.

Succede spesso che se il gioco ti fa trovare item X per la prima volta è per dirti che nei pressi c'è modo di usarli bene.

- - - Aggiornato - - -

Piromanzia, potenziamento armi, bombe e, credo, torce.

Non mi ricordo più una ceppa, ma la Lothric Knight Sword come arma è ottima e si trova relativamente presto. Come stile alla fine essendo un dark soul direi che parata con scudo 100 assorbimento+roll alla fine è la combo migliore. Il deflect alla sekiro me lo dimenticherei proprio :asd:

Lothric Knight Sword, Spada Lunga oppure la Claymore sono tutte armi che trovi immediatamente nella zona del castello e possono tranquillamente accompagnarti per il resto del gioco.
La Claymore ad esempio sta subito nella zona li dove soffia fuoco il drago, basta correre dentro prenderla e scappare (o morire). Facilissimo.

Spada+Scudo e tenere il secondo sempre alzato quando arriva un nemico per iniziare, poi una volta che si capisce un po' come muoversi si può passare alle rollate alle spalle.

In ogni caso scordati di affrontare i fight alla Sekiro o Bloodborne, qui è l'approccio in difesa a pagare non quello aggressivo.
Para, rolla, fai strafe intorno al bersaglio ecc. ecc, sei un tank qui non un ninja, devi giocartelo il nemico.

Hellvis
27-11-20, 12:29
Grazie dei consigli. Alla fine prova e riprova e riprova ci ho preso la mano e ho avanzato parecchio, ora sono in una specie di palude velenosa con le lumache. Madonna le mappe sono immense, l'insediamento dei non morti mi ricorda yarnham come dimensione.

Ho visto che come dlc ci sono tre pacchi: il season pass cosa contiene?

PCMaster
27-11-20, 12:42
I Dlc sono due:
- Ashes of Ariandel;
- Ringed City.

Il season pass contiene entrambi.

La Rikkomba Vivente
27-11-20, 13:16
Grazie dei consigli. Alla fine prova e riprova e riprova ci ho preso la mano e ho avanzato parecchio, ora sono in una specie di palude velenosa con le lumache.
Ottimo. Consiglio di gustarti il resto della trilogia, con Dark Souls e Demon Souls (anche se potrebbe servirti una PS3 o una PS5 per il primo capitolo).

Hellvis
27-11-20, 18:27
Eeeeh i vecchi oramai temo siano un po' troppo grezzi. Ora mi sparo questo e resto in attesa di elden ring.

Hellvis
27-11-20, 18:46
Vedo che ashes of ariandel ha opinioni molto più basse di ringed city, come mai?

PCMaster
27-11-20, 19:19
Perché dura poco.

Malaky
27-11-20, 19:40
Vedo che ashes of ariandel ha opinioni molto più basse di ringed city, come mai?

Non dura tantissimo, ma per quel che c'è io l'ho trovato bellissimo.
Vale sicuramente l'acquisto.

Eeeeh i vecchi oramai temo siano un po' troppo grezzi. Ora mi sparo questo e resto in attesa di elden ring.

Il secondo si secondo me, ma il primo Dark Souls giocato in remastered come gameplay va benissimo pure ad oggi.
Come worldbuilding ecc è il migliore della serie imho.

Hellvis
27-11-20, 20:58
Qualche bel video che spiega bene la lore? Vado di sabaku?

PCMaster
27-11-20, 21:02
L'anima oscura 3 è alla seconda puntata e tra la prima e la seconda è passato più di un mese :bua:

Lux !
28-11-20, 10:04

Corto, ma di ottima qualità :sisi:

nobody47
28-11-20, 12:45
Qualche bel video che spiega bene la lore? Vado di sabaku?
Io ho preferito questo rispetto a Sabaku, trovi la lore di tutti i Souls e dei vari boss e pg spiegate in modo chiaro.
https://www.youtube.com/channel/UCxxEiYmsj15NhNc1JLrvqfg

Manituana
28-11-20, 17:32
Ashes of ariandel personalmente non mi é piaciuto molto, probabilmente perché si affida troppo ad aree ampie e aperte (tipo appunto la palude con le lumache) che personalmente non trovo fatte molto bene in tutto dark souls iii. E in generale é abbastanza breve e monocorde.

Ringed city invece é davvero molto bello, ci hanno riversato molta piú fantasia.

Malaky
28-11-20, 17:36
Il boss finale di Ariandel però è easily uno dei piu fighi della serie imho.

La Rikkomba Vivente
28-11-20, 20:15
Il boss finale di Ariandel però è easily uno dei piu fighi della serie imho.

Tra i migliori 3 secondo me.

Malaky
28-11-20, 20:27
Ci ho bestemmiato come un caimano :asd:

Hellvis
28-11-20, 21:13
Appena fatto fuori il mago di cristallo :rulllezza:
Quale statistica devo pompare per migliorare la capacità di portare peso?

xyz
28-11-20, 21:21
Mmm... a forza di leggervi ed aspettare la ps5 con il remake di demon soul, mi sta venendo voglia di recuperare questo capitolo.

Malaky
28-11-20, 21:40

Se guardi nel menu dove ci son tutte le statistiche c'è il bottone per fare l'highlight e leggere cosa fanno, adesso non so se giochi per pc o play.

LarsenB
28-11-20, 22:40

Vitality... non chiedermi perchè hanno scelto quel nome

Nella UI dell'inventario, status ecc... se premi SELECT o tasto equivalente entri in modalità help

Zio Powerade
29-11-20, 11:23

A meno che tu non sia un tank, la vitality è una delle stat da alzare meno, insieme a fortuna, visto che nel corso del gioco trovi tranquillamente alcuni anelli che te la aumentano.

Hellvis
30-11-20, 11:32
A meno che tu non sia un tank, la vitality è una delle stat da alzare meno, insieme a fortuna, visto che nel corso del gioco trovi tranquillamente alcuni anelli che te la aumentano.Credo di essere un tank per forza di cose, ho subito alzato forza fino a TRENTASEI per poter utilizzare uno scudone che ho trovato subito :bua:

Malaky
30-11-20, 18:32
Fatto bene :asd:
Alzare forza è sempre una sicurezza, ma occhio che sopra il 40 il bonus ai danni ecc crolla tantissimo, e questo vale per tutte le stat sopra il 40, a quel punto l'efficacia è piuttosto inutile e conviene spostarsi su un altra.

Per il peso basta che stai in mid-roll, non serve esser straleggeri (ci sono tipo tre soglie di roll in base al peso che porti, fast medio e fat roll, il fat roll è ingestibile per cui stai sempre su quello prima).

Fare un roll decente è molto piu importante che avere un po' di armatura in piu.

xyz
30-11-20, 18:35
Prima volta che gioco questo capitolo, consigli per un pg divertente da usare?

Manituana
30-11-20, 19:29
Prima volta che gioco questo capitolo, consigli per un pg divertente da usare?

Evita la magia, aggiunge pochissimo e forza un gameplay innaturale a quelli che sono i punti di forza del titolo :sisi:

Hellvis
30-11-20, 19:33
Fatto bene :asd:
Alzare forza è sempre una sicurezza, ma occhio che sopra il 40 il bonus ai danni ecc crolla tantissimo, e questo vale per tutte le stat sopra il 40, a quel punto l'efficacia è piuttosto inutile e conviene spostarsi su un altra.

Per il peso basta che stai in mid-roll, non serve esser straleggeri (ci sono tipo tre soglie di roll in base al peso che porti, fast medio e fat roll, il fat roll è ingestibile per cui stai sempre su quello prima).

Fare un roll decente è molto piu importante che avere un po' di armatura in piu.Ottimo grazie.
Quale arma consigliate di iniziare a potenziare? Ho visto che la mannaia da macellaio, quella che ha l'abilità di curarti, scala molto sulla forza. Visto che ne ho tanta mi butto su quella? O a breve trovo di meglio?

Zio Powerade
30-11-20, 20:04
Ottimo grazie.
Quale arma consigliate di iniziare a potenziare? Ho visto che la mannaia da macellaio, quella che ha l'abilità di curarti, scala molto sulla forza. Visto che ne ho tanta mi butto su quella? O a breve trovo di meglio?Cerca di fare droppare la spada ai cavalieri di lothric

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Malaky
30-11-20, 20:28
Ottimo grazie.
Quale arma consigliate di iniziare a potenziare? Ho visto che la mannaia da macellaio, quella che ha l'abilità di curarti, scala molto sulla forza. Visto che ne ho tanta mi butto su quella? O a breve trovo di meglio?

Dipende da come ti piace giocare principalmente.
Se vuoi un arma che rimanga valida per tutto il gioco puoi farmarti i cavalieri di lothric nel castello (quelli prima di Vordt) finchè non droppano la spada, quella è buona a lungo. Oppure la Claymore nella zona dove sputava fuoco il drago.
O anche la semplice spada lunga, pure quella regge bene.
Oppure se hai gia incontrato i Darkwraith puoi farmarli finchè non droppano la Darksword, quella è easily da finirci tutto il gioco + espansioni.
Piu avanti poi trovi cavalieri piu tosti che droppano armi piu fighe pure.

Insomma fai tu, per adesso basta una qualsiasi arma +1 +2 o +3 per andare tranquilli. La mannaia mai usata per cui non saprei, il range mi sempre sembrato troppo corto e il moveset un po' difficile da colpire.

Generalmente con le spade (normali o a due mani) che scalano STR vai sul sicuro. Ovviamente con scudo.

Hellvis
30-11-20, 20:51
Ho droppato la spada ghiacciosa dei cavalieri boreali, questa mi sembra molto buona.

Devo dire però che come carisma e carattere degli equipaggiamenti bloodborne >>>>>> dark souls.

Malaky
30-11-20, 22:06
La spada ghiacciosa è figa però fa un rumore costante che la rende inutilizzabile per me :asd:

Manituana
30-11-20, 22:10
Ottimo grazie.

Se sei già oltre i saggi di cristallo, per me é molto figo lo spadone di astora a due mani, si trova nel cimitero della cattedrale degli abissi. O anche lo spadone che si forgia con l'anima di granbosco é fantastico, ha un moveset unico e frame di invincibilità di durata anomala, puoi prenderti pizze in faccia e continuare a colpire il nemico finché non lo stordisci. Anche gli spadoni che si forgiano con l'anima dei guardiani sono molto buoni. Anche la katana del'npc che si affronta all'inizio fuori dal santuario é buona. Tutte queste sono anche abbastanza gestibili come consumo di punti energia.

In generale le armi che si ottengono dai boss sono alla pari di quelle comuni, an he tenendo conto dei potenziamenti.

Tieni conto che alla fine potrai complessivamente portare al massimo livello quattro o cinque armi (il doppio coi dlc) , piú eventualmente farmando a volontà i pezzi necessari per il penultimo. Quindi vale la pena sperimentare :sisi:

Malaky
30-11-20, 22:36
La katana se non sbaglio è DEX based però e lui ha il pg STR.

Hellvis
30-11-20, 23:30
Purtroppo granbosco e voortd li ho consumati, non sapevo si potessero utilizzare per craftare armi fighe :bua:

Lord_SNK
01-12-20, 09:05
Non avrai bisogno di usare le anime dei boss per livellare, conservale

Lux !
01-12-20, 10:36
Ho droppato la spada ghiacciosa dei cavalieri boreali, questa mi sembra molto buona.

Devo dire però che come carisma e carattere degli equipaggiamenti bloodborne >>>>>> dark souls.

Con quella puoi farci tranquillamente la parte centrale del gioco :sisi:

La Rikkomba Vivente
01-12-20, 10:55
Sono disponibile a ricominciare in co-op.

Manituana
01-12-20, 14:01
La katana se non sbaglio è DEX based però e lui ha il pg STR.
Vero. Beh, di simile alla mannaia c'é sempre il machete del gigante, ma si trova piú avanti :asd:

PCMaster
01-12-20, 20:02
Sono disponibile a ricominciare in co-op.

:fag:

Malaky
01-12-20, 20:41
A me mannaie maceti ecc fan cacare abbastanza, mi sembrano sempre con range inesistente

La Rikkomba Vivente
01-12-20, 21:08
:fag:

:alesisi:

squallwii
02-12-20, 00:04
Nel caso di coop su ds3 ci potrei essere. Ricordo una sega e ho perso la mano, ma son dettagli :asd:

PCMaster
06-12-20, 18:24
yeeeeeeeeeeeeeeeeee

PCMaster
07-12-20, 10:51
Fico:

http://ds3-cinders.wikidot.com/
https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/this-13gb-mod-for-dark-souls-3-adds-new-bosses-animations-areas-over-150-weapons-more/
https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/the-convergence-is-a-dark-souls-3-mod-that-adds-over-150-spells-new-bosses-dozens-of-weapons-more/

Hellvis
20-12-20, 18:02
Cosa comporta avere la brace attiva?

PCMaster
20-12-20, 18:08
E come quando sei umano nel primo Dark Souls, se non hai ucciso il boss dell'area puoi essere invaso, puoi vedere i segni degli altri giocatori, hai un pò più di vita.

Malaky
20-12-20, 20:16
Cosa comporta avere la brace attiva?

Piu vita, piu danni, puoi leggere i messaggi degli altri player e puoi venire invaso sia da altri giocatori che da npc speciali (che droppano loot unico) in certi punti.

Se sei brace giocando offline hai solo vantaggi.

Hellvis
20-12-20, 20:49
Ok grazie. Altra cosa, non riesco a livellare a più 3 l'arma, mi serve troppa titanite. Strano perché credo di essere abbastanza avanti, mi sembra strano non poter andare a più 3 :uhm:

Zio Powerade
20-12-20, 21:17
Ok grazie. Altra cosa, non riesco a livellare a più 3 l'arma, mi serve troppa titanite. Strano perché credo di essere abbastanza avanti, mi sembra strano non poter andare a più 3 :uhm:Strano perché il 3 è il capitolo in cui le titaniti te le sbattono in faccia.
Magari i titanite chunk all'inizio sono un po' rari, ma poi ne trovi a bizzeffe. Potrai tranquillamente portare 5 o 6 armi al max

Hellvis
20-12-20, 23:13
Non lo so, trovo tanti pezzi di titanite ma non la titanite scintillante, e ne servono 4 per portare l'arma a più 3.

Malaky
20-12-20, 23:21
Quella scintillante è rara. Fai conto che le armi che si upgradano con quella sono gia speciali di base e arrivano massimo al +5 rispetto al +10 di quelle normali.

Zio Powerade
20-12-20, 23:35
Non lo so, trovo tanti pezzi di titanite ma non la titanite scintillante, e ne servono 4 per portare l'arma a più 3.Ah ok, sì, le scintillanti sono più rare, però le lucertole sono una fonte sicura.

Certo che sono rare anche loro :asd:

Hellvis
21-12-20, 09:24
Ah ok, per ora sto usando la spada lunga ghiacciosa che droppa il cavaliere boreale (non il boss).
Sono però tentato di usare lo spadone di Berserk :asd:

Malaky
21-12-20, 17:15
Si la spada ghiacciosa è contata come "unica" e quindi richiede le scintillanti.

Hellvis
21-12-20, 21:51
Oggi ho rischiato seriamente di spaccare il pad per la prima volta.
Sono in quella cancro di area del mondo dipinto di ariandel, con i lupi che attaccano in branchi da centomila unità e gli alberi ovunque che spammano le fiammelle homing :|

Malaky
21-12-20, 21:56
Hai notato che appena incontrato gli alberi il gioco ti ha fatto trovare un item del teschio esca?

Hellvis
21-12-20, 22:11
In realtà l'avevo da un pezzo... uhm, forse è utile più per i lupi no?

Hellvis
21-12-20, 22:14
Tra l'altro sbaglio o il tizio che mi risucchia nel mondo dipinto è l'uber boss finale della morte?

Malaky
21-12-20, 23:28
In realtà l'avevo da un pezzo... uhm, forse è utile più per i lupi no?

Se lo tiri i cazzilli di fuoco degli alberi vengono deviati li :asd:
E' per quello che il gioco te ne da uno subito prima, è uno hint su come fare se hai problemi.

PCMaster
22-12-20, 00:07
Per gli alberelli puoi anche usare la resina carbonizzata. :snob:

Zio Powerade
22-12-20, 09:09
Ariandel è comunque il primo DLC, ma al quale puoi accederci relativamente presto.

Consiglio di andarci più in là, quando ti manca solamente l'ultimo boss del gioco base, altrimenti smadonni fino a dopo domani. È un'area moooolto ostica

Hellvis
22-12-20, 09:27
Aaah ecco perché.
Dunque, fatemi chiarezza: dal bosco dei crocefissi si può andare in due direzioni. Da una parte vado al saggio di cristallo e poi alla chiesa che mi porta al mondo dipinto. Dall'altra vado al forte di Farron e poi alle catacombe. Presumo che la strada corretta sia quest'ultima?
L'altra strada, dlc a parte, offre qualcosa o me la devo proprio dimenticare?

Zio Powerade
22-12-20, 09:42
Dal saggio di cristallo e nella cattedrale devi comunque andarci e sconfiggere i boss perché ti danno oggetti chiave senza i quali, a un certo punto, non potresti più procedere dall'altra parte.

Manituana
22-12-20, 16:03
Esatto. L'ordine migliore, anche tenendo conto delle queste dei personaggi secondari (che probabilmente hai già cannato, é improponibile pensare di completare in blind :asd:) é prima completare tutta la cattedrale, poi andare alle catacombe. Il mondo dipinto é decisamente da fare dopo aver finito il gioco base o quasi

Hellvis
22-12-20, 16:18
Il fatto è che dal lato saggio di cristallo mi sono un po' bloccato, sono arrivato a essere risucchiato nel mondo dipinto ma a parte quello mi sembrava un po' un vicolo cieco. Devo andare nel sentiero che porta al cimitero con gli zombi?
Vabbè esplorerò meglio.

Manituana
22-12-20, 20:47
Esatto. E fidati che il sentiero degli zombi é forse la parte meno snervante della cattedrale :asd:

Hellvis
22-12-20, 20:54
Eh, la sto corteggiando, senza andare dentro diretto. Sembra bella grossa... :bua:
Devo dire che Sekiro è minuscolo in confronto, parlando di mere dimensioni.

Malaky
23-12-20, 04:44
Aaah ecco perché.
Dunque, fatemi chiarezza: dal bosco dei crocefissi si può andare in due direzioni. Da una parte vado al saggio di cristallo e poi alla chiesa che mi porta al mondo dipinto. Dall'altra vado al forte di Farron e poi alle catacombe. Presumo che la strada corretta sia quest'ultima?
L'altra strada, dlc a parte, offre qualcosa o me la devo proprio dimenticare?

Ti conviene prima fare la cattedrale e poi Farron+catacombe, perchè tanto se non finisci la prima poi alle catacombe la strada è bloccata.

Aspettare di essere a fine gioco per fare Ariandel mi sembra esagerato però, magari finisci un due o tre aree e poi tornaci e vedi se le cose cambiano. Il gioco te lo dice piu o meno quando conviene andarci (raggiunto o finito il castello di lothric), io ho fatto cosi ed il livello di sfida mi è sembrato corretto, difficile ma non impossibile.

Certo andarci adesso che neanche hai finito la cattedrale no, ci credo che ti pestano :asd:

Hellvis
25-12-20, 18:00
Sono a livello 50, non so tanto dove mettere i punti. Mi sembra che tutte le caratteristiche a parte la vita facciano crescere troppo poco i rispettivi punteggi :uhm: