Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Necronomicon
31-10-19, 13:22
Ma anche lì la plausibilità scricchiola perché più che la Disney sono i gruppi di multisala che annunciano le prevendite e la Disney poi rimpalla se vanno bene.Disney è proprietaria di numerose sale, eh
Det. Bullock
31-10-19, 15:31
Disney è proprietaria di numerose sale, eh
Ma non tutte, quando dicono "battuti i record di prevendite" spesso sono catene come AMC che lo annunciano.
Poi le rpevendite sono relative visto che come Solo ha dimostrato una buona metà di chi va al cinema anche al primo weekend spesso va lì senza prenotare, insomma il "pubblico della strada" è quello che conta per fare i soldoni e se non acchiappi quello puoi fare il recordo di prevendite quanto vuoi ma guadagni poco o nulla.
Ho detto che si tratta di un' azienda che non batterebbe ciglio nello spendere barche di soldi pur di far apparire un proprio prodotto come di successo, anche se questo significasse azzerare i proventi di tale film acquistandosi da sé i biglietti.
Sarebbe un autogol di immagine clamoroso, perché inevitabilmente la cosa verrebbe scoperta.
Nightgaunt
31-10-19, 20:35
Scommetto che qui state pensando a un tipo losco con l'impermeabile che compra 200 biglietti a botta per conto della Disney :asd:
Ci sono tanti modi.
Per esempio come fecero con Black Panther, comprando i biglietti per intere scuole disagiate (aggiungendo così anche un ritorno di immagine, rendendo "l'investimento" ancora più fruttuoso)
Per esempio come fecero con Black Panther, comprando i biglietti per intere scuole disagiate (aggiungendo così anche un ritorno di immagine, rendendo "l'investimento" ancora più fruttuoso)
tipo scuole di niggah? :fag:
Det. Bullock
31-10-19, 23:12
Scommetto che qui state pensando a un tipo losco con l'impermeabile che compra 200 biglietti a botta per conto della Disney :asd:
Ci sono tanti modi.
Io non credo che quelle siano contate e anche se lo fossero sono letteralmente una goccia in un mare.
Sul serio, cazzarola, questi film alla gente piacciono, pure a me rode che la gente va (o andava) a vedere i Transformers di Michael Bay e i remake Disney o che la critica abbia apprezzato film che ritengo di merda come Star Trek di Abrams o Prometheus ma non mi invento complottismi del menga.
ma una manovra del genere, che coinvolge migliaia di persone, non si dovrebbe sapere in tempo zero con prove certe? cioè, sarebbe uno scandalo immediato. Quindi è una teoria del complotto pari alle scie chimiche, dove appunto migliaia e migliaia di persone dovrebbero essere coinvolte ma abbiano solo marcianò a dircelo
mentre sono più d'accordo magari che la disney annunci prevedinte record + di avengers, quando invece non è così, questo è sicuramente più plausibile che la disney si compri i biglietti da sola
In che senso "coinvolge migliaia di persone"?
Comprarsi i biglietti da soli non necessita anche migliaia di persone assunte per andare a sedersi al cinema eh.
Basta comprare i biglietti, magari online, e far risultare il "tutto venduto", anche se poi magari non si presenta nessuno.
non so, tipo tutti i dipendenti delle sale che si trovano continuamente biglietti pagati e sale vuote?
non so, tipo tutti i dipendenti delle sale che si trovano continuamente biglietti pagati e sale vuote?
quando ti intaschi i bei money, non ti fai domande.
Non so, non penso gli freghi granchè. E poi non è che succede continuamente, giusto quel tanto che basta. Se una sala è preventivata un pieno "autentico" del tipo 10-20% basta comprare un 60% di biglietti extra o giu di li per far sembrare il successone.
In che senso "coinvolge migliaia di persone"?
Comprarsi i biglietti da soli non necessita anche migliaia di persone assunte per andare a sedersi al cinema eh.
Basta comprare i biglietti, magari online, e far risultare il "tutto venduto", anche se poi magari non si presenta nessuno.Gente che deve decidere, gente che deve dire ad altra gente quello che deve fare, gente che crea gli account per acquistare i biglietti, gente che rendiconta e gente che autorizza i pagamenti... Nessuno proprio.
RioImmagina
01-11-19, 13:19
Uomini disney posizionano ad ogni spettacolo 4/500 pupazzi gonfiabili, così che i dipendenti delle sale non si accorgano.
Scherzi a parte, è una cosa che non regge.
Gente che deve decidere, gente che deve dire ad altra gente quello che deve fare, gente che crea gli account per acquistare i biglietti, gente che rendiconta e gente che autorizza i pagamenti... Nessuno proprio.
Quel che hai descritto lo possono fare tre persone in tutto ad esser larghi.
Qualche tempo fa le Iene avevan fatto un intervista ad una persona che, da sola, faceva tutto quanto hai descritto. Lo scopo era la rivendita, ma il punto rimane.
Uomini disney posizionano ad ogni spettacolo 4/500 pupazzi gonfiabili, così che i dipendenti delle sale non si accorgano.
Scherzi a parte, è una cosa che non regge.
Pagano direttamente dei figuranti, così che possano fare la coda per entrare in sala e non far insospettire tutta la gente che passa davanti al cinema.
Di questa torbida storia trarranno poi un film, di cui si autocompreranno i biglietti, e così via. IL BUSINESS DEL FUTURO.
possono farlo 3 persone a star larghi
Oh, va che gia si fa eh :asd:
Il terrapiattismo quando la terra rotonda è stata provata non si puo sentire :asd:
Solo negli USA ci sono 6000 cinema, per non parlare di tutto il settore amministrativo che ci sta intorno. Quindi, 3 persone a star larghe mi pare un po' stretto
Ricordo il quote che stavo commentando:
Gente che deve decidere, gente che deve dire ad altra gente quello che deve fare, gente che crea gli account per acquistare i biglietti, gente che rendiconta e gente che autorizza i pagamenti... Nessuno proprio.
Non si parlava di quantitativi di cinema ma del processo che starebbe dietro una manovra del genere.
Questo processo lo possono fare 3 persone a star larghe, scalando col numero di cinema coinvolti.
Come ho detto c'era stato un servizio delle Iene su un ragazzo che faceva proprio questo, e non sto parlando di megacorporazioni, parlo di un ragazzo con un computer, una sveglia e i soldi per acquistare i biglietti.
Se lo puo fare lui lo puo fare la Disney.
"l'ho visto alle iene" non aiuta molto a fugare l'idea di complottismo, eh? ;)
Det. Bullock
04-11-19, 03:31
Quel che hai descritto lo possono fare tre persone in tutto ad esser larghi.
Qualche tempo fa le Iene avevan fatto un intervista ad una persona che, da sola, faceva tutto quanto hai descritto. Lo scopo era la rivendita, ma il punto rimane.
Il bagarinaggio è un conto perché è un terzo che compra i biglietti non chi fa uscire il film, sul serio com'è che quando si tratta di parlar male della Disney la gente crede a cazzate idiote come queste?
La Disney fa manovre monopolistiche e altre robe disoneste VERE ma la gente crede sempre a stronzate tipo Walt Disney in ibernazione o stà roba dell'autoacquisto dei biglietti, faccio veramente fatica a capacitarmene.
Il bagarinaggio è un conto perché è un terzo che compra i biglietti non chi fa uscire il film
Che importanza ha?
Se il processo è lo stesso perchè il "terzo" dovrebbe esserne in grado ma una megacorporazione mondiale no?
Non seguo la logica.
perchè rivendi i biglietti, ha un senso. Non se li tiene per se tenendo lo stadio vuoto. Dai Malaky, piantala di difendere sta stupidata, l'idea che la disney si compri migliaia e migliaia di biglietti, lasciando centinaia di sale in tutti gli stati uniti d'america (perchè poi nel mondo no? ho sentito che in germania è successo uguale clicca qui se non ci credi!!!1!!) è una cazzata fotonica.
perchè rivendi i biglietti, ha un senso. Non se li tiene per se tenendo lo stadio vuoto.
Come ho gia detto, se il costo dei biglietti risulta inferiore alla perdita di stock e fiducia/supporto degli investitori ne può valere tranquillamente la pena.
Non dico che sia quanto è successo con questo film, dico solo che la teoria è applicabile, e finora nessuno ha saputo spiegarmi perchè la cosa sarebbe una stupidata.
Come ho gia detto, se il costo dei biglietti risulta inferiore alla perdita di stock e fiducia/supporto degli investitori ne può valere tranquillamente la pena.
Non dico che sia quanto è successo con questo film, dico solo che la teoria è applicabile, e finora nessuno ha saputo spiegarmi perchè la cosa sarebbe una stupidata.
Perché nell'anno di grazia 2019, dove anche gli stupri dei vescovi vengono fuori, una cosa del genere trapelerebbe da qualche parte, indipendentemente dai soldi spesi per coprirla.
Implicare che centinaia, se non migliaia di persone coprano una cosa del genere senza nemmeno un leak... è complottismo. :boh2:
Perché nell'anno di grazia 2019, dove anche gli stupri dei vescovi vengono fuori, una cosa del genere trapelerebbe da qualche parte, indipendentemente dai soldi spesi per coprirla.
Implicare che centinaia, se non migliaia di persone coprano una cosa del genere senza nemmeno un leak... è complottismo. :boh2:
Niente è un disco rotto, ora sarebbe la parte dove ripeto per l'ennesima volta che il processo è tutto che complicato e lo posson seguire poche persone?
Tot tizi dietro un computer comprano tot biglietti extra in aggiunta alle persone stimate per andare a vedere lo show, i risultati danno una massa di biglietti venduti anche se in realta le sale han sempre un 20%-30% di persone al massimo.
Alcuni cinema magari inarcano un sopracciglio ma avendo incassato se ne sbattono le balle, i tot tizi dietro i computer non han ragione di fregarsi il lavoro ottenuto dalla disney, la disney ha ottenuto quel che voleva.
Ancora nessuno ha saputo spiegarmi perche questo sarebbe impossibile. :uhm:
Lo fanno tutti, è prassi. Sto giro probabilmente l'operazione è stata più grande del solito.
No, non restano i cinema vuoti, i biglietti poi finiscono a qualcuno.
Quando alla radio regalano i biglietti per qualcosa, non è la radio che vuole fare bella figura ma il promotore dell'evento che si fa pubblicità.
Poi ovviamente a qualche dipendente diretto o dell'indotto, qualche evento "regalata x biglietti a -qualche minoranza-" per farsi pubblicità e non mi stupirei se alcuni tornassero in vendita per vie traverse.
Come ha fatto notare chi ha fatto partire la notizia "Chi cavolo può comprare a poche ore dall'apertura delle prenotazioni le prime 3 file complete davanti allo schermo e lasciare vuoti i posti in centro sala?"
Det. Bullock
04-11-19, 23:16
Niente è un disco rotto, ora sarebbe la parte dove ripeto per l'ennesima volta che il processo è tutto che complicato e lo posson seguire poche persone?
Tot tizi dietro un computer comprano tot biglietti extra in aggiunta alle persone stimate per andare a vedere lo show, i risultati danno una massa di biglietti venduti anche se in realta le sale han sempre un 20%-30% di persone al massimo.
Alcuni cinema magari inarcano un sopracciglio ma avendo incassato se ne sbattono le balle, i tot tizi dietro i computer non han ragione di fregarsi il lavoro ottenuto dalla disney, la disney ha ottenuto quel che voleva.
Ancora nessuno ha saputo spiegarmi perche questo sarebbe impossibile. :uhm:
Sarebbero sempre soldi della Disney, porcaputtana.
Il bagarino è un terzo che compra i biglietti in massa per rivenderli a prezzo maggiorato, ha un guadagno immediato per farlo, la Disney non ci guadagna niente perché non importa quanto sono alte le prevendite se la pubblicità "normale" non fa presa (come con Solo) i soldi per un film ad alto budget non li becca e anche se l'azienda può permettersi la perdita ci fa una figura di cavolo che può portare a perdite peggiori a lungo termine.
Detto ciò: tu credi che siano talmente decerebrati da spendere soldi per sté stronzate?
Perché calcola che per influenzare realmente le cifre a questi livelli dovrebbero spendere centinaia di milioni, ti ricordo che questi film fanno primi weekend che vanno dai 50 ai 100 milioni o più e se le proporzioni sono quelle che dici te la Disney ne spenderebbe il 75% tra l'altro nel primo weekend durante i quali le sale hanno una percentuale di guadagno ridotta e va quasi tutto alla major che distribuisce il film.
Lo fanno tutti, è prassi. Sto giro probabilmente l'operazione è stata più grande del solito.
No, non restano i cinema vuoti, i biglietti poi finiscono a qualcuno.
Quando alla radio regalano i biglietti per qualcosa, non è la radio che vuole fare bella figura ma il promotore dell'evento che si fa pubblicità.
Poi ovviamente a qualche dipendente diretto o dell'indotto, qualche evento "regalata x biglietti a -qualche minoranza-" per farsi pubblicità e non mi stupirei se alcuni tornassero in vendita per vie traverse.
Come ha fatto notare chi ha fatto partire la notizia "Chi cavolo può comprare a poche ore dall'apertura delle prenotazioni le prime 3 file complete davanti allo schermo e lasciare vuoti i posti in centro sala?"
ma io davvero non capisco come si possa portare avanti un'idea del genere, stiamo parlando migliaia di biglietti per avere una tangibile risposta a quanto fatto. Non so te, ma io un po' di radio l'ascolto e al massimo danno 2 biglietti al giorno. Fai un po' te il conto della sciocchezza che hai detto. Non è come quando arrivava il circo in città e regalavano i biglietti ai bambini delle elementari (da me lo facevano, anche il luna park!) Bello poi il dettaglio "a qualche minoranza", scusami ma è la solita puttanata alt-right che proprio non si può sentire. Le prime tre file l'ho visto all'arcadia con gli avengers, così come c'era gente che si guardava le puntate di GoT sul treno sul cellulare. Oppure le cam con l'audio del cinema. A tanta gente se ne fotte della qualità, basta l'evento
poi sì, malaky tutto è possibile con il pazzo mondo di internet e del computer è chiaro che ti puoi comprare interi cinema con dei bot programmati a dovere, è l'assurdità dell'operazione a non stare in piedi
ma io davvero non capisco come si possa portare avanti un'idea del genere, stiamo parlando migliaia di biglietti per avere una tangibile risposta a quanto fatto. Non so te, ma io un po' di radio l'ascolto e al massimo danno 2 biglietti al giorno. Fai un po' te il conto della sciocchezza che hai detto. Non è come quando arrivava il circo in città e regalavano i biglietti ai bambini delle elementari (da me lo facevano, anche il luna park!) Bello poi il dettaglio "a qualche minoranza", scusami ma è la solita puttanata alt-right che proprio non si può sentire. Le prime tre file l'ho visto all'arcadia con gli avengers, così come c'era gente che si guardava le puntate di GoT sul treno sul cellulare. Oppure le cam con l'audio del cinema. A tanta gente se ne fotte della qualità, basta l'evento
poi sì, malaky tutto è possibile con il pazzo mondo di internet e del computer è chiaro che ti puoi comprare interi cinema con dei bot programmati a dovere, è l'assurdità dell'operazione a non stare in piedi
Si ma.....grazie al cazzo eh! Se per quello esiste anche gente che si guarda i cinerip con in bassa risoluzione con gente che parla e passa davanti allo schermo!
Te con il cinema VUOTO ti prenoti i posti laterali in prima fila? Ok.......contento te.
comunque, tutta questa discussione è nata dal solito "Ci sono di nuovo in giro le voci sulla Disney in full damage control con tanto di magagne poco chiare sui biglietti pre-venduti. " Quindi kayato, esattamente dove hai visto che ci sono le file piene con la sala vuota?
vorrei sinceramente avere un po' di fonti, quanto meno smettiamo di discutere per altre 4 pagine sul post di nightcoso. Fonti preferibilmente che non fanno parte del circuito di Bannon, grazie
No davvero siete andati avanti non so quante pagine senza aver letto l'articolo originale? :facepalm: Ma dai!
perdonami kayato, ma io mi sono passato tutto il topic dal post di night ad ora, e non ho trovato il link all'articolo originale. Quindi sicuramente non posso sapere ne cosa ha letto night, ne cosa hai letto tu. Linkalo, almeno discutiamo su qualcosa di concreto
perdonami kayato, ma io mi sono passato tutto il topic dal post di night ad ora, e non ho trovato il link all'articolo originale. Quindi sicuramente non posso sapere ne cosa ha letto night, ne cosa hai letto tu. Linkalo, almeno discutiamo su qualcosa di concreto
Ah scusa, pensavo di averlo messo prima.
Io ho trovato questo:
https://cosmicbook.news/disney-suspect-star-wars-rise-skywalker-ticket-sales
Non so se l'originale o un repost.
Mi stupiva il fatto che abbiate discusso tanto senza una base.
ah ok, basta guardare il canale youtube da cui tutto è partito per farci un'idea di cosa stiamo parlando https://www.youtube.com/channel/UCfwE_ODI1YTbdjkzuSi1Nag
e se si cercano notizie su TheQuartering, si trovano notizie davvero poco lusinghiere al riguardo.
mi sono letto le ultime pagine, :lol:
ma seriamente si sta prendendo sul serio le accuse di un youtuber qualsiasi che porta come prova le foto delle sale vuote di suo cugggino? :rotfl: :rotfl:
e fatemi capire tutti quei cinema che si ritrovano con sale vuote non dicono nulla? ah già li regalano ad altre persone, e loro non dicono nulla? che poi se i biglietti vengono regalati come fanno ad esserci le sale vuote? :rotfl: peggio delle scie kimike :rotfl:
quello che mi piace dei complottisti è che si inventano piani macchiavellici, intrighi fantasiosi atti a fregare la povera gente, ma poi non si accorgono delle porcherie vere che vanno sotto il naso di tutti :asd:
sempre riguardo alla disney, è un dato di fatto che da direttive specifiche alle multisale per riempire tot sale coi loro film ...però no quello non serve, meglio comprare milioni di biglietti per gonfiare le prevendite di un film, capitolo conclusivo di una saga che ha incassato già miliardi......:lol:
vorrei sinceramente avere un po' di fonti, quanto meno smettiamo di discutere per altre 4 pagine sul post di nightcoso. Fonti preferibilmente che non fanno parte del circuito di Bannon, grazie
Che cavolo è il circuito di Bannon?
https://media1.giphy.com/media/hAogM2NqtbBF6/source.gif
Posso capire che un'azienda possa cercare di gonfiare dati sulle vendite se quotata in borsa ecc...perchè può servire a mascherare (temporaneamente) eventuali buchi...flop ecc, ma è un gioco che non dura alla lunga.
se agli investitori dici abbiamo incassato 10miliardi da star wars poi quei soldi in qualche modo devono esserci...magari puoi gonfiare altre spese ecc, ma è un gioco che funziona solo per eventuali speculazioni breve termini ecc...
Poi vero che disney è una mega azienda che fattura miliardi ecc...ma ogni ramo ha i suoi bilanci, se poi il cinema è in perdita perchè si comprano i biglietti o i conti non tornano la cosa salta fuori...
E mi pare che poi in USA su ste cose quando cominci a fregare la borsa, truccare i bilanci ecc poi non ci vanno giù leggeri, poi certo i loschi li fanno anche li, ma non credo Disney ne abbia bisogno.
La mole di biglietti da comprare perchè la cosa abbia un senso numericamente avrebbero dovuto essere enorme, difficile poi però tenere la cosa nascosta alla lunga, penso che cinema completamente esauriti ma mezzi vuoti o completamente vuoti salterebbero all'occhio...oltre che poi a bilancio ci si trova a dover nascondere mancate entrate e maggiori spese.
Oltre che trucchi così servono solo per fregare gli azionisti/borsa, e se il film poi è un flop il merchandising i BR i videogiochi ecc difficilmente li vendi...
Poi magari disney sta con bilanci fallimentari, e sta cercando di coprire i buchi sempre più grossi con acquisizioni e truccando gli incassi, se è vero immagino che fra qualche anno al massimo ci saranno dei bei titoloni :D
Un'altra cosa è cercare di pompare le prevendite, con promozioni/regali/sconti per invogliare i cinema a dedicare più sale, credo che in una certa misura lo facciano tutti...ma un star wars come episodio VII riempiva i cinema anche solo per il nome...episodio VIII viveva del traino di ep VII, che aveva fatto grossi numeri e un eventuale seguito partiva già con un bel traino.
Det. Bullock
05-11-19, 14:58
Che cavolo è il circuito di Bannon?
Bannon è uno dei pezzi grossi dell'alt right (e da molti additato come il fondatore di fatto), un cattolico megaintegralista con tendenze nazistoidi di quelli convinti che il papa attuale è l'anticristo perché dice le solite robe cattoliche tipo "dare da mangiare agli affamati" piuttosto che i più classici "a morte l'infedele" e "brucia l'eretico".
Bannon è uno dei pezzi grossi dell'alt right (e da molti additato come il fondatore di fatto), un cattolico megaintegralista con tendenze nazistoidi di quelli convinti che il papa attuale è l'anticristo perché dice le solite robe cattoliche tipo "dare da mangiare agli affamati" piuttosto che i più classici "a morte l'infedele" e "brucia l'eretico".
Ah quindi è una di quelle uscite "l'argomento di questo tizio non vale perchè lo associo a tizio X che è cattivo".
Bleh.
Se il discorso ha senso e mi porti prove a carico io ascolto anche il diavolo, la qualità di una persona non ha nulla a che fare con la qualità dell'argomento.
Nightgaunt
05-11-19, 18:50
Regali x biglietti alla charity di comodo n.57484 = x posti occupati, senza agenti segreti, massoneria e alieni terrapiattisti.
non è che 'sto tizio ha preso per vera la mitologia di warhammer 40000? :asd:
Regali x biglietti alla charity di comodo n.57484 = x posti occupati, senza agenti segreti, massoneria e alieni terrapiattisti.
continuo a non capire ne il senso della manovra, ne come sia possibile pensare che questa manovra abbia un senso: nei soli stati uniti al momento ci sono 41172 sale, a star stretti mettiamo 100 posti a sedere a sala, abbiamo ad ogni spettacolo 4000000 di biglietti disponibili per la vendita. Quanti cazzo ne deve prendere di biglietti per avere un minimo impattto, anche solo di facciata? senza contare che non sappiamo miminamente come funziona la sovvenzione USA alle varie charity e come queste sono regolamentate
e poi, possiamo avere fonti un po' più affidabili che non sia lo youtuber incel?
e poi, possiamo avere fonti un po' più affidabili che non sia lo youtuber incel?
Niente oh, non ce la fai proprio :rotfl:
niente malaky, siete "voi" che dovete postare le prove di quello che dite, che non sia appunto lo youtuber che se vai a vedere il suo canale fa quello di mestiere, ossia rant continui su determinati argomenti. Bisogna avere numeri e motivazioni valide a sostegno di questa tesi. Chiaramente se poi la tua base di partenza sono le Iene, beh mi spiace per te
niente malaky, siete "voi" che dovete postare le prove di quello che dite, che non sia appunto lo youtuber che se vai a vedere il suo canale fa quello di mestiere, ossia rant continui su determinati argomenti. Bisogna avere numeri e motivazioni valide a sostegno di questa tesi. Chiaramente se poi la tua base di partenza sono le Iene, beh mi spiace per te
Mi riferivo a questa mentalità per cui il valore o meno di un messaggio dipende dal messaggero.
La cerchia di bannon, lo youtuber incel, le Iene... a che serve assegnare sti epiteti?
Come se significassero qualcosa... se tizio X o Y sollevano punti sensati punti sensati rimangono, no?
Immagina se di fronte ad un tuo post intelligente come quello precedente venissi glissato con
"si ma non c'è l'opinione di qualcuno che non sia un megacuck"?
Eddai.
Mi riferivo a questa mentalità per cui il valore o meno di un messaggio dipende dal messaggero.
La cerchia di bannon, lo youtuber incel, le Iene... a che serve assegnare sti epiteti?
Come se significassero qualcosa... se tizio X o Y sollevano punti sensati punti sensati rimangono, no?
Immagina se di fronte ad un tuo post intelligente come quello precedente venissi glissato con
Eddai.Ma non si parla di opinioni: se una fonte inaffidabile parla di presunti fatti, resta una fonte inaffidabile.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
05-11-19, 21:14
Piccolo ot:
Vi ricordate quando essere di sinistra significava essere contro le multinazionali senza se e senza ma? Vi ricordate i no global?
Ma cosa è successo?
hanno finito il liceo :fag:
Piccolo ot:
Vi ricordate quando essere di sinistra significava essere contro le multinazionali senza se e senza ma? Vi ricordate i no global?
Ma cosa è successo?Ma come detto più volte, perché l'accusa non sta in piedi, mentre pratiche più evidenti e certificate passano quasi sotto traccia
Malaky, la fonte è tutto eh: se bannon e le iene hanno una nomea terrificante in fatto di divulgazione di fatti, non è che se ti fanno un servizio ben confezionato allora è tutto ok. Inoltre, se la notizia arriva solo su siti con una certa ideologia, ormai famosa per produrre notizie fuorvianti o totalmente falsi solo per poter portare acqua al suo mulino, allora mi fido ancora meno.
Altrimenti marcianó, o il dietologo che promette di vivere 120 anni dalla D'Urso, sono persone credibili perché presentano le loro tesi in maniera sensata
Ma non si parla di opinioni: se una fonte inaffidabile parla di presunti fatti, resta una fonte inaffidabile.
Non se porta elementi a sostegno dei fatti che sostiene. :uhm: Si considera, si giudica, indifferentemente da chi sia la persona.
Malaky, la fonte è tutto eh: se bannon e le iene hanno una nomea terrificante in fatto di divulgazione di fatti, non è che se ti fanno un servizio ben confezionato allora è tutto ok.
Se per "ben confezionato" intendi con argomenti che hanno senso e dati a supporto, si che è tutto okay.
Che razza di persona giudica un argomento in base al messaggero invece del contenuto? E' una cosa che non capisco.
Inoltre, se la notizia arriva solo su siti con una certa ideologia, ormai famosa per produrre notizie fuorvianti o totalmente falsi solo per poter portare acqua al suo mulino, allora mi fido ancora meno.
Mah, quando A porta argomenti con elementi a sostegno anche vaghi e B risponde con "alt-right! sei il male!" io tendo a considerar piu affidabile il primo di default, e questo pure se si stesse parlando di alieni e scie chimiche.
Che poi siti con le loro ideologie a sparar cazzate per portar acqua al proprio mulino ce n'è da entrambi i lati, basta vedere cosa non tiravano fuori durante roba tipo Ghostbusters 2016 o Last Jedi per difenderli ad ogni costo.
boh sono impedito non trovo dove si cancellan i post doppi :asd:
scusate
Che razza di persona giudica un argomento in base al messaggero invece del contenuto? E' una cosa che non capisco.
preparati, è quello che sta arrivando in tutto il mondo :asd:
Eddai.
Fai te che Questa "mentalità" è alla base del sistema giuridico, se un testimone è uno spara balle automaticamente non è attendibile :asd:
Cmq in linea di massima puoi avere ragione, se uno porta prove concrete, anche se non sempre affidabile dovrebbe essere ascoltato
Peccato che qui di prove non se ne è vista manco mezza :asd: c'è solo un tizio che parla di complotto e come unica prova sono ste fantomatiche foto che non si sono viste.... Che poi anche ci fossero realmente, un paio di sale vuote che razza di prova sarebbe? :rotfl:
Fai te che Questa "mentalità" è alla base del sistema giuridico, se un testimone è uno spara balle automaticamente non è attendibile :asd:
Come testimonianza, non come argomento. Stai mischiando pere e arance.
Persino il peggiore dei contaballe può venire a portare una tesi e questa va considerata sulla base di quanto ha senso o delle prove che porta, non di chi parla.
Altrimenti secondo questa logica io potrei benissimo giudicarvi tutti arbitrariamente "sparaballe" e dichiarare di aver ragione :asd:
Vabbè, mettendo un FOTTESEGA grande come un Super STD di quanto mi interessa sto film ero passato giusto perché trovavo ironico il fatto che si discuteva di questa faccenda senza aver visionato nulla a riguardo.
Capisco il voler tenere in piedi un topic, fare view, etc...ma fino ad un certo punto!
Le basi, se qualcuno esce con una notizia la prima cosa che si domanda è "Link?"
Tornando alla questione......c'era un link con tanto di screen dei cinema. Ovvio che non è una prova schiacciante, ti aspettavi una confessione di un alto dirigente Disney? Però si vede un patern sicuramente non normale delle prenotazioni.
Poi metti che hanno subito dato la notizia di aver battuto le prevendite al primo giorno di Avenger endcoso
Poi metti che l'ultimo film è andato in perdita (Solo)
Metti pure che per Captain Marvel hanno fatto la stessa cosa
https://www.quora.com/Is-it-true-that-Disney-was-buying-tickets-for-Captain-Marvel-to-make-box-office-sales-look-better-than-they-actually-were
Ripeto, nessuno prova concreta che stiano facendo la stessa cosa con SW.....però dico che ci sono indizi e non è uno scenario così surreale.
Vabbè, mettendo un FOTTESEGA grande come un Super STD di quanto mi interessa sto film ero passato giusto perché trovavo ironico il fatto che si discuteva di questa faccenda senza aver visionato nulla a riguardo.
Capisco il voler tenere in piedi un topic, fare view, etc...ma fino ad un certo punto!
Le basi, se qualcuno esce con una notizia la prima cosa che si domanda è "Link?"
Tornando alla questione......c'era un link con tanto di screen dei cinema. Ovvio che non è una prova schiacciante, ti aspettavi una confessione di un alto dirigente Disney? Però si vede un patern sicuramente non normale delle prenotazioni.
Poi metti che hanno subito dato la notizia di aver battuto le prevendite al primo giorno di Avenger endcoso
Poi metti che l'ultimo film è andato in perdita (Solo)
https://www.quora.com/Is-it-true-that-Disney-was-buying-tickets-for-Captain-Marvel-to-make-box-office-sales-look-better-than-they-actually-were
Ripeto, nessuno prova concreta che stiano facendo la stessa cosa con SW.....però dico che ci sono indizi e non è uno scenario così surreale.
chiaramente, la risposta "oh sì è vero" arriva sempre e comunque da un certo tipo di profilo. Attendibilissimo. Chiaramente gli altri due che rispondono di no non valgono, quindi è sicuramente vero il primo che ha postato ben 3 screenshot di twitter con la foto di un cinema "guardate è vuoto" "ehi , la sala era mezza vuota!". Ma di cosa cazzo stiamo parlando? ma davvero vi informate così?
Il messaggero non è importante? la fonte è tutto, è appunto "LA FONTE", e personalmente è la prima cosa che guardo, soprattutto se riguarda una notizia che mi pare particolarmente esagerata. Cioè, a te basta che sia convincente che va bene? ma di cosa stiamo parlando? praticamente estremizzando il Financial Times a Brumotti potrebbero avere la stessa credibilità. Oggi credi che disney compra una milionata di biglietti per sostenere i propri film, perchè TheQarrering ha detto così e a te pare credibile come cosa, domani magari guardi i servizi su Stamina della Toffa e rinunci alle cure tradizionali per provare metodi alternativi, perchè se l'ha detto la Toffa allora è vero, hanno intervistato anche una signora che dice che funziona. Mi sembri come i 50enni su facebook che postano la qualunque, poi quando gli fai notare la bufala ti rispondo "sì però è verosimile, quindi per me è vero". Poi, in questo caso dei ticket disney, la cosa non mi sembra nemmeno ben argomentata, sempre se non vogliamo prendere per buono 2 foto di twitter (chi sono questi profili, che competenze hanno, cosa hanno postato in precedenza) e qualcuno che dice "è vero, l'ho visto anche io".
Se mi vuoi portare avanti un'accusa simile mi devi portare non dico prove schiaccianti ma almeno qualcosa di un po' più solido di due foto che non si capisce nemmeno dove e quando sono state fatte :asd:
Basta uno che lavora nel cinema e scatta una foto in sala poco prima di aprire al pubblico e voila "OMG. LA SALA VUOTA!, DISNEY COMPRA. I BIGLIETTI!" :asd:
Per una cosa del genere, soprattutto vista la mole di biglietti e quindi di persone coinvolte.... si ok a comprare i biglietti bastano due persone, ma tutte quelle a cui sono stati regalati? Tutti quelli che lavorano nei cinema che si sono ritrovati le sale vuote? Persone interne all'azienda che cmq sanno della cosa? (o credete ci sia una sorta di sezione segreta della Disney che fa operazioni segrete :asd:).... Possibile che non abbiano trovato mezza persona che parlasse, nemmeno un ex dipendente scontento? Di solito si trovano testimoni per la qualunque, anche pet la fantomatica relazione sentimentale tra il papa e il Bigfoot, ma di questo niente :asd:
- - - Aggiornato - - -
Come testimonianza, non come argomento. Stai mischiando pere e arance.
Persino il peggiore dei contaballe può venire a portare una tesi e questa va considerata sulla base di quanto ha senso o delle prove che porta, non di chi parla.
Altrimenti secondo questa logica io potrei benissimo giudicarvi tutti arbitrariamente "sparaballe" e dichiarare di aver ragione :asd:
Appunto se porta prove concrete, non "l'ha detto mio cugino" :asd:
Siete a favore di questa tesi? Bene cacciate le prove non nascondetevi dietro questa morale da due soldi :asd:
appunto qui parliamo di donazioni dichiarate alla luce del sole che sono una goccia nelle vendite totali...mettendo che anche come queste abbiano fatto altre operazioni non incidono minimamente.
Oltre che essendo regali poi a bilancio al massimo rientrano fra le spese/mancati incassi...dunque il discorso e le motivazioni di base per cui secondo i "complottisti" farebbero questo non reggono.
Se mi vuoi portare avanti un'accusa simile mi devi portare non dico prove schiaccianti ma almeno qualcosa di un po' più solido di due foto che non si capisce nemmeno dove e quando sono state fatte :asd:
Basta uno che lavora nel cinema e scatta una foto in sala poco prima di aprire al pubblico e voila "OMG. LA SALA VUOTA!, DISNEY COMPRA. I BIGLIETTI!" :asd:
Per una cosa del genere, soprattutto vista la mole di biglietti e quindi di persone coinvolte.... si ok a comprare i biglietti bastano due persone, ma tutte quelle a cui sono stati regalati? Tutti quelli che lavorano nei cinema che si sono ritrovati le sale vuote? Persone interne all'azienda che cmq sanno della cosa? (o credete ci sia una sorta di sezione segreta della Disney che fa operazioni segrete :asd:).... Possibile che non abbiano trovato mezza persona che parlasse, nemmeno un ex dipendente scontento? Di solito si trovano testimoni per la qualunque, anche pet la fantomatica relazione sentimentale tra il papa e il Bigfoot, ma di questo niente :asd:
- - - Aggiornato - - -
Appunto se porta prove concrete, non "l'ha detto mio cugino" :asd:
Siete a favore di questa tesi? Bene cacciate le prove non nascondetevi dietro questa morale da due soldi :asd:
se gli USA sono riusciti a mascherare il falso sbarco sulla luna persino ai russi, il fatto che siamo in contatto con gli alieni e visitano abitualmente la terra e i nostri governanti, fanno cerchi nel grano fighissimi ecc...vuoi che la disney non riesca a tenere segreta una cosa come questa? :asd:
Poi se è vero che disney compra milionate di biglietti per gonfiare gli incassi, pompare le azioni e fregare gli azionisti...beh credo che prima o poi dai bilanci la cosa emergerà perchè si sa queste cose si riescono a tenere nascoste solo per un po', prima o poi raggiungono una dimensione tale che salta tutto...
vedi Parmalat, Cirio, Olympus ecc...
se gli USA sono riusciti a mascherare il falso sbarco sulla luna persino ai russi, il fatto che siamo in contatto con gli alieni e visitano abitualmente la terra e i nostri governanti, fanno cerchi nel grano fighissimi ecc...vuoi che la disney non riesca a tenere segreta una cosa come questa? :asd:
cacchio, hai ragione anche te ........ :asd:
Sandro Storti
06-11-19, 11:14
Miii che palle. Si può scorporare sta sterile discussione?
Miii che palle. Si può nuclearizzare sta sterile discussione?
Fix.
Ma hai letto almeno oltre il titolo di quel link?
Ci sono tre post: uno dice "non è dimostrabile", gli altri due dicono "no, that's stupid"
:asd3:
Det. Bullock
06-11-19, 12:58
Ah quindi è una di quelle uscite "l'argomento di questo tizio non vale perchè lo associo a tizio X che è cattivo".
Bleh.
Se il discorso ha senso e mi porti prove a carico io ascolto anche il diavolo, la qualità di una persona non ha nulla a che fare con la qualità dell'argomento.
Il punto è che il discorso non ha senso è l'unica ragione per sostenerlo è che si è parte di quella sfera ideologica che ha scelto lo scontento per certi film come grancassa della propria propaganda da ISIS occidentale.
Cioè, a te basta che sia convincente che va bene?
Ovviamente no, ma se la cosa ha senso io ascolto indipendentemente da chi parla, poi se è una cazzata lo giudicherò dopo in base a quanto dice, non in base a chi lo dice.
Se il tuo Steve Bannon domani venisse a portarmi una tesi su come l'ossigeno è fondamentale alla respirazione umana non mi metterei certo a dargli torto ad priori perchè è un "nazistoide mangiabambini".
ma di cosa stiamo parlando? praticamente estremizzando il Financial Times a Brumotti potrebbero avere la stessa credibilità. Oggi credi che disney compra una milionata di biglietti per sostenere i propri film, perchè TheQarrering ha detto così e a te pare credibile come cosa, domani magari guardi i servizi su Stamina della Toffa e rinunci alle cure tradizionali per provare metodi alternativi, perchè se l'ha detto la Toffa allora è vero, hanno intervistato anche una signora che dice che funziona. Mi sembri come i 50enni su facebook che postano la qualunque, poi quando gli fai notare la bufala ti rispondo "sì però è verosimile, quindi per me è vero". Poi, in questo caso dei ticket disney, la cosa non mi sembra nemmeno ben argomentata, sempre se non vogliamo prendere per buono 2 foto di twitter (chi sono questi profili, che competenze hanno, cosa hanno postato in precedenza) e qualcuno che dice "è vero, l'ho visto anche io".
Stai confondendo valutare e giudicare con accettare e credere.
Non è che se Brumotti, la Toffa o The Quartering vengono a sostenere qualcosa io me lo bevo immediatamente senza chiedere.
Pero neanche gli do torto a prescindere perche è Brumotti, Toffa o The Quartering.
Personalmente no, non ritengo che la Disney abbia comprato i biglietti per riempire i cinema (gia scritto diverse pagine fa), ma contesto l'idea che la cosa non sia realizzabile, possibile o considerata da queste megacorporazioni.
E chiamare The Quartering "alt right" "incel" ed altri epiteti non serve assolutamente ad una fava nel decidere questo, ma solo pregiudizio
chiaramente, la risposta "oh sì è vero" arriva sempre e comunque da un certo tipo di profilo. Attendibilissimo.
Devo ricordarti il "Rey fa cacare perche è una mary sue!" >> "Misogini! Troll! Alt-right!" ? :asd:
Cazzate ne volano abbondantemente da ambo le parti, non è certo un solo "profilo" ad averne il monopolio.
Il punto è che il discorso non ha senso è l'unica ragione per sostenerlo è che si è parte di quella sfera ideologica che ha scelto lo scontento per certi film come grancassa della propria propaganda da ISIS occidentale.
Seh vabbe, mo pure l'ISIS dopo i nazisti :asd:
E il grande Oz no? Per me siete fuori come un balcone con sti paragoni.
Mah, quando A porta argomenti con elementi a sostegno anche vaghi e B risponde con "alt-right! sei il male!" io tendo a considerar piu affidabile il primo di default, e questo pure se si stesse parlando di alieni e scie chimiche.
Va beh a posto così.
https://youtu.be/QX74nGHy6Yk?t=39
Il fatto è che se già la fonte è poco attendibile, la tesi è debole e a sostegno ci sono solo 2-3 foto dalla dubbia provenienza...perchè dovrebbe essere attendibile la notizia?
Anche supponendo che la tesi sulle motivazioni possa a grandi linee reggere (ma già qui)...che altro potrebbe esserci a sostegno?
Insomma quando uno afferma qualcosa di "straordinario" ha lui l'onere di portare le prove che è così...non il contrario, e devono essere prove chiare.
Poi se magari ad affermarlo è qualcuno che gode di una certa fiducia pregressa magari può avere un peso anche senza prove particolari, ma alla lunga sarà tenuto a dimostrare quanto dice...(insomma magari un giornalista/giornale che ha fatto numerose inchieste di comprovata verità...), ma in mancanza di attendibilità di chi porta la tesi, e di mancanza di prove boh...
Altrimenti potrei dire che le rane quando nessuno le guarda volano...la prova è che ogni tanto cadono dagli alberi...
Va beh a posto così.
QX74nGHy6Yk]https://youtu.be/QX74nGHy6Yk?t=39
:rotfl: non me lo ricordavo.
E mo ho pure voglia di spaghetti.
Maybeshewill
06-11-19, 16:45
Discussioni piu inutili e noiose di questa non ne ricordo
Sandro Storti
06-11-19, 17:02
Chiudete tutto e ripartiamo
Discussioni piu inutili e noiose di questa non ne ricordo
Ma come, io mi diverto a leggere certe arrampicate sugli specchi :asd:
E cmq sempre meglio di leggere commenti del tipo "ep8 è un bellissimo film" :snob:
Det. Bullock
06-11-19, 17:29
Seh vabbe, mo pure l'ISIS dopo i nazisti :asd:
"ISIS occidentale" era una perifrasi metaforica per i nazi.
"ISIS occidentale" era una perifrasi metaforica per i nazi.
Il che è comunque indifendibile.
Ma come, io mi diverto a leggere certe arrampicate sugli specchi :asd:
E cmq sempre meglio di leggere commenti del tipo "ep8 è un bellissimo film" :snob:
Credevo ti piacessero le arrampicate :fag:
Det. Bullock
06-11-19, 17:55
Il che è comunque indifendibile.
Perché? Vogliono cose simili alla fine ovvero la bigotteria assortita al potere, all'ISIS manca forse solo il razzismo, e attirano lo stesso tipo di gente alla fine.
Perché? Vogliono cose simili alla fine ovvero la bigotteria assortita al potere, all'ISIS manca forse solo il razzismo, e attirano lo stesso tipo di gente alla fine.
E niente di tutto questo ha a che fare con uno youtuber che s'è rotto le palle del "woke", per questo l'accostamento è indifendibile.
E pure moralmente sbagliato, visto che deprezza gli orrori veri che nazi e ISIS hanno perpetrato e perpetrano.
Non lo possiamo sapere è vero, ma al 90% i profili combaciano
Non lo possiamo sapere è vero, ma al 90% i profili combaciano
Ecco, credere ste cose per me è aver perso il contatto con la realtà.
Uno youtuber che ride dietro alla roba "woke" tipo ghostbusters o batwoman = "90% combacia con nazisti e ISIS!".
https://live.staticflickr.com/6225/6307195810_a208c50abb_b.jpg
Parlo di un profilo alt-right, non sono d'accordo cin bullock su isis e nazismo.
Per essere più chiaro, dico che uno youteber che crea quel tipo di contenuti, penso che al 90 % sia di quella sponda politica
Parlo di un profilo alt-right, non sono d'accordo cin bullock su isis e nazismo.
Per essere più chiaro, dico che uno youteber che crea quel tipo di contenuti, penso che al 90 % sia di quella sponda politica
Magari è solo di destra. Non è che son tutto o di sinistra o "alt-right".
Non è diverso come jumping the shark di bullock coi suoi isis e nazisti.
Det. Bullock
06-11-19, 23:12
Magari è solo di destra. Non è che son tutto o di sinistra o "alt-right".
Non è diverso come jumping the shark di bullock coi suoi isis e nazisti.
Una persona semplicemente "di destra" non sta a sindacare su donne e gente di colore ogni tre per due facendoci le teorie cospirative sopra.
Una persona semplicemente "di destra" non sta a sindacare su donne e gente di colore ogni tre per due facendoci le teorie cospirative sopra.
Mah, quando certa mediocrità sinistroide "woke" diviene imperante mi sembra naturale si sviluppi una forza naturale e contraria a criticarla.
Det. Bullock
07-11-19, 00:19
Mah, quando certa mediocrità sinistroide "woke" diviene imperante mi sembra naturale si sviluppi una forza naturale e contraria a criticarla.
Sì, perché la mediocrità è dovuta alla roba "woke" non al fatto che è una cosa sempre presente a Hollywood e che oggi è "woke" semplicemente perché vende, perché di puttanate Hollywood ne ha sempre fatte a vagonate ma adesso che in quelle puttanate ci sono donne e gente non bianca improvvisamente sono loro la causa.
E lo vedi pure che lo fanno perché vende semplicemente guardando alcuni remake in live action dei cartoni Disney che si vede da lontano anni luce che sono fatti da gente che col "woke" non ci si raccapezza o non vuole averci a che fare (e questo lo notano pure i critici di sinistra, eh) ma ce lo mette appunto perché vende come negli anni 80 vendevano i culturisti che facevano "america fuck yeah".
Sì, perché la mediocrità è dovuta alla roba "woke" non al fatto che è una cosa sempre presente a Hollywood e che oggi è "woke" semplicemente perché vende, perché di puttanate Hollywood ne ha sempre fatte a vagonate ma adesso che in quelle puttanate ci sono donne e gente non bianca improvvisamente sono loro la causa.
E lo vedi pure che lo fanno perché vende semplicemente guardando alcuni remake in live action dei cartoni Disney che si vede da lontano anni luce che sono fatti da gente che col "woke" non ci si raccapezza o non vuole averci a che fare (e questo lo notano pure i critici di sinistra, eh) ma ce lo mette appunto perché vende come negli anni 80 vendevano i culturisti che facevano "america fuck yeah".
Mah, la mediocrità preesistente di hollywood non giustifica l'aggiunta di un ulteriore mediocrità nata da ideologie molto superficiali secondo me.
Io negli anni '80 non ricordo sta mania di tokenismo a tutti costi spesso a scapito del risultato finale.
Che poi il "woke" venda ho seri dubbi a riguardo, secondo me o non aggiunge nulla o ha apporto negativo, l'unica ragione per cui insistono a farlo è perche ancora regge la favola che piaccia e aggiunga valore positivo, oltre al beneficio in immagine.
Det. Bullock
07-11-19, 13:39
Mah, la mediocrità preesistente di hollywood non giustifica l'aggiunta di un ulteriore mediocrità nata da ideologie molto superficiali secondo me.
Io negli anni '80 non ricordo sta mania di tokenismo a tutti costi spesso a scapito del risultato finale.
Che poi il "woke" venda ho seri dubbi a riguardo, secondo me o non aggiunge nulla o ha apporto negativo, l'unica ragione per cui insistono a farlo è perche ancora regge la favola che piaccia e aggiunga valore positivo, oltre al beneficio in immagine.
Ti ricordo che negli anni '80 il seguito di un film sul trattamento dei reduci venne ridotto a un "America fuck yeah" perché era quello che andava di moda anche se col primo film c'entrava come i cavoli a merenda, la mediocrità in più la vedi solo perché a te personalmente la presenza di donne e gente di colore non piace non perché sia "mediocrità" vera.
E sì: il "woke" vende, siamo in un'epoca dove quelli che non sono maschi bianchi etero hanno più soldi ed autonomia di una volta ma sono comunque non del tutto accettati e l'evadere in una realtà dove si prendono una rivincita o comunque non ci sono tutte quelle piccole difficoltà quotidiane che incontrano aiuta a fargli sborsare i soldi per il biglietto del cinema o l'abbonamento allo streaming.
Ti ricordo che negli anni '80 il seguito di un film sul trattamento dei reduci venne ridotto a un "America fuck yeah" perché era quello che andava di moda anche se col primo film c'entrava come i cavoli a merenda, la mediocrità in più la vedi solo perché a te personalmente la presenza di donne e gente di colore non piace non perché sia "mediocrità" vera.
Primo, piano con le parole.
Capisco che su altri posti magari tirare questa cazzata alle masse senza nome ti venga automatico, ma qui non ti devi permettere.
Non mi conosci, e certa roba te la infili nel buco da dove è uscita.
Secondo, è mediocrità vera.
Se fare film belli è gia difficile di suo aggiungere ulteriori paletti come "l'eroe non puo essere maschio bianco ed etero!" per forza di cose restringe il campo di attori, scelte e libertà di sceneggiatura che puoi comporre.
Il che per forza di cose produce un risultato peggiore.
Det. Bullock
07-11-19, 16:28
Primo, piano con le parole.
Capisco che su altri posti magari tirare questa cazzata alle masse senza nome ti venga automatico, ma qui non ti devi permettere.
Non mi conosci, e certa roba te la infili nel buco da dove è uscita.
Secondo, è mediocrità vera.
Se fare film belli è gia difficile di suo aggiungere ulteriori paletti come "l'eroe non puo essere maschio bianco ed etero!" per forza di cose restringe il campo di attori, scelte e libertà di sceneggiatura che puoi comporre.
Il che per forza di cose produce un risultato peggiore.
Imporre di avere il protagonista maschio bianco etero è pure un paletto (tra l'altro storicamente attestato a Hollywood anche in tempi recenti), perché uno va bene e l'altro no, me lo vuoi spiegare?
Tra l'altro è un paletto peggiore perché sei limitato a letteralmente un terzo della popolazione mentre il paletto inverso ti "limita" ai restanti due terzi facendo una stima a spanne.
Sandro Storti
07-11-19, 16:57
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71-06xwkSGL._SX425_.jpg
Imporre di avere il protagonista maschio bianco etero è pure un paletto (tra l'altro storicamente attestato a Hollywood anche in tempi recenti), perché uno va bene e l'altro no, me lo vuoi spiegare?
E' da sempre che si fan protagonisti che non son maschi bianchi etero, non so che razza di film hai seguito. Questa imposizione è una paranoia, l'ennesima.
Tra l'altro è un paletto peggiore perché sei limitato a letteralmente un terzo della popolazione mentre il paletto inverso ti "limita" ai restanti due terzi facendo una stima a spanne.
Due mali non fanno un bene.
Det. Bullock
07-11-19, 17:18
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71-06xwkSGL._SX425_.jpg
Ricevuto, la finisco qui.
Nightgaunt
11-11-19, 17:57
Rumors (specifico NON CONFERMATI ma provenienti da un leaker che è sempre stato attendibile) parlano di test screening da disastro ferroviario, con Rey che praticamente fa a pezzi tutti schioccando le dita e il pubblico che rideva :asd:
https://cosmicbook.news/george-lucas-saving-star-wars-test-screenings-disaster
Che gioia se fosse vero, da amante di Star Wars devono BRUCIARE :asd:
I test servono a questo...
sì beh, però non c'è più tempo per tornare indietro. Vediamo, il sito non è comunque molto affidabile
Nightgaunt
11-11-19, 18:19
La Kennedy cannata, Ryan coso sfanculato, è troppo bello per essere vero ma voglio sognare.
Maybeshewill
11-11-19, 18:21
Cosa c'entra Ryan coso? :uhm:
Nightgaunt
11-11-19, 18:55
Cosa c'entra Ryan coso? :uhm:
E' uno dei principali contribuenti alla distruzione del franchise, nonchè regista del film di Star Wars più brutto di sempre, responsabile quindi a livello aggregato di miliardi di dollari di danni.
Maybeshewill
11-11-19, 19:02
OK :uhoh:
Rian Johnson è uno di quelli che gli vien duro a prendere qualcosa di amato e buttarlo nel fango per far danno a tutti.
Maybeshewill
11-11-19, 19:26
le parti brutte de l'ultimo jedi le ha buttate dentro la disney a forza, lasciate stare sto pover'uomo
E' uno dei principali contribuenti alla distruzione del franchise, nonchè regista del film di Star Wars più brutto di sempre, responsabile quindi a livello aggregato di miliardi di dollari di danni.
Resta solo da togliersi dai piedi JJ come regista e sceneggiatore e poi siamo a posto...
sì beh, però non c'è più tempo per tornare indietro. Vediamo, il sito non è comunque molto affidabileL'articolo stesso dice che hanno chiesto un rework dopo il risultato del test
Nightgaunt
11-11-19, 19:46
Resta solo da togliersi dai piedi JJ come regista e sceneggiatore e poi siamo a posto...La vedo dura, JJ è uno furbo che sa muoversi nell'ambiente.
Ryan, basta leggere i suoi tweet per capire quanto sia un poveraccio :asd:
le parti brutte de l'ultimo jedi le ha buttate dentro la disney a forza, lasciate stare sto pover'uomo
Mica è roba che mi invento eh, lui stesso ha dichiarato che se i suoi film piacciono al 50% della gente e fanno incazzare a morte l'altro 50% ha raggiunto lo scopo prefisso.
Figurati dargli in mano icone storiche favolistiche come Luke Skywalker, si sfregherà le mani appiccicose fino a sanguinare.
Rumors (specifico NON CONFERMATI ma provenienti da un leaker che è sempre stato attendibile) parlano di test screening da disastro ferroviario, con Rey che praticamente fa a pezzi tutti schioccando le dita e il pubblico che rideva :asd:
https://cosmicbook.news/george-lucas-saving-star-wars-test-screenings-disaster
Che gioia se fosse vero, da amante di Star Wars devono BRUCIARE :asd:
Lo Skywalker segreto cos'è, una barzelletta?
Io la butto lì: è il frutto delll'amore incestuoso tra Leia e Luke.
Tommen Skywalker :smug:
Con la testa su The Mandalorian, mi sono persino dimenticato che deve ancora uscire questo film :asd:
Girando questo film, mi sono sentito più libero. Durante Episodio VII, dovevamo trovare un linguaggio visivo quanto più vicino possibile a Star Wars, girare nei luoghi più consoni e divertirci con gli effetti pratici. Continueremo a farlo anche con Episodio IX, ma qui abbiamo osato molto di più. Non so se avrei avuto lo stesso coraggio con Il Risveglio della Forza.
E riguardo la sua collaborazione con il regista Rian Johnson, JJ Abrams ha aggiunto:
Rian mi ha aiutato a riflettere sul vero motivo per cui siamo qui – non per mostrarvi qualcosa di già visto. Non voglio dire di essermi sentito limitato durante Il Risveglio della Forza, ma mi rendo conto che sentivo la necessità di essere quanto più vicino possibile alla Trilogia Originale, a ciò che i fan già amavano. Per L’Ascesa di Skywalker, abbiamo fatto un passo avanti.
Girando questo film, mi sono sentito più libero. Durante Episodio VII, dovevamo trovare un linguaggio visivo quanto più vicino possibile a Star Wars, girare nei luoghi più consoni e divertirci con gli effetti pratici. Continueremo a farlo anche con Episodio IX, ma qui abbiamo osato molto di più. Non so se avrei avuto lo stesso coraggio con Il Risveglio della Forza.
E riguardo la sua collaborazione con il regista Rian Johnson, JJ Abrams ha aggiunto:
Rian mi ha aiutato a riflettere sul vero motivo per cui siamo qui – non per mostrarvi qualcosa di già visto. Non voglio dire di essermi sentito limitato durante Il Risveglio della Forza, ma mi rendo conto che sentivo la necessità di essere quanto più vicino possibile alla Trilogia Originale, a ciò che i fan già amavano. Per L’Ascesa di Skywalker, abbiamo fatto un passo avanti.leggere ste cose aumenta solo il senso di fastidio per questi film :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
sì beh, però non c'è più tempo per tornare indietro. Vediamo, il sito non è comunque molto affidabile
Capito che per te l'unica fonte affidabile sono quelle disney.....e visto che ora ha in mano tutto non è che resta molto altro!
Nightgaunt
11-11-19, 22:28
ROTFL, comunque vada, sarà uno spettacolo :asd:
Ps, avete notato che in questi giorni stanno uscendo molti articoli in cui si smerda netflix? Ma chissà perché...:asd:
Capito che per te l'unica fonte affidabile sono quelle disney.....e visto che ora ha in mano tutto non è che resta molto altro!
mi spiace kayato, ma non hai capito un cazzo :asd:
il sito è notoriamente utilizzato per diffondere solo quel tipo di notizie, quindi poco credibile. E' un po' come informarsi con Imolaoggi o VoxNews. Vediamo se abbiamo altre info a riguardo. Comunque sono tra gli scettici di EP9, ma solo perchè c'è il rischio di ritrovarci di nuovo ad omaggiare vecchi cariatidi per fare contenti i fan più puri, che ti mettono il bel voto su metacritic, ritrovandoci un minestrone senza senso
Nightgaunt
11-11-19, 23:26
Sono sicuramente delle vecchie cariatidi, sopratutto Ford che è sempre stato irrispettoso del personaggio che ha fatto la sua fortuna.
Però dai, il nuovo cast di personaggi fa letteralmente SCHIFO :asd:
Super Mary Sue^10
Ooga Boyaka
Yoda Arancione
Il messicano super stella pilota
L'involtino primavera
L'ammiraglio Gender Studies
Lo Stormtrooper lucido
Dai, sono penosi, e parlo proprio dei personaggi...
mi spiace kayato, ma non hai capito un cazzo :asd:
il sito è notoriamente utilizzato per diffondere solo quel tipo di notizie, quindi poco credibile. E' un po' come informarsi con Imolaoggi o VoxNews. Vediamo se abbiamo altre info a riguardo. Comunque sono tra gli scettici di EP9, ma solo perchè c'è il rischio di ritrovarci di nuovo ad omaggiare vecchi cariatidi per fare contenti i fan più puri, che ti mettono il bel voto su metacritic, ritrovandoci un minestrone senza senso
Non ho capito la storia dei vecchi cariatidi, cos'è una scusa per evitare le critiche ai pg nuovi?
"Non è che i nostri nuovi fanno cagare, sono i fan ossessionati coi vecchi!" ?
:sgrat:
Sono sicuramente delle vecchie cariatidi, sopratutto Ford che è sempre stato irrispettoso del personaggio che ha fatto la sua fortuna.
Super Mary Sue^10
Ooga Boyaka
Yoda Arancione
L'involtino primavera
Lo Stormtrooper lucido
Giuro che ho dovuto far mente locale per capire cosa intendessi per "yoda arancione" da tanto è dimenticabile quel personaggio.
Rose è l'involtino primavera? :asd:
guarda, io è da ep7 che avrei preferito un reset totale, l'ho sempre detto, perchè per come sono fatto mi fanno cagare le operazioni nostalgia.
Poi possiamo parlare dei nuovi personaggi, ma non è questo il discorso. Guardati l'intervento di Lando alla star wars convention per capire cosa ci aspetterà: è un vecchio rincoglionito che non sa nemmeno dove stava. La fisher non era più un'attrice da chissà quanti anni. Adesso voglio vedere che fine ha fatto l'attore di Wedge, visto che tireranno fuori anche lui
e sì, è indubbio che tirar fuori sta gente è solo per fare contento (chiaramente) lo zoccolo di vecchi che vogliono assolutamente vedere i loro eroi per ricordarsi di quando erano giovani e tutto era più semplice
guarda, io è da ep7 che avrei preferito un reset totale, l'ho sempre detto, perchè per come sono fatto mi fanno cagare le operazioni nostalgia.
Poi possiamo parlare dei nuovi personaggi, ma non è questo il discorso. Guardati l'intervento di Lando alla star wars convention per capire cosa ci aspetterà: è un vecchio rincoglionito che non sa nemmeno dove stava. La fisher non era più un'attrice da chissà quanti anni. Adesso voglio vedere che fine ha fatto l'attore di Wedge, visto che tireranno fuori anche lui
e sì, è indubbio che tirar fuori sta gente è solo per fare contento (chiaramente) lo zoccolo di vecchi che vogliono assolutamente vedere i loro eroi per ricordarsi di quando erano giovani e tutto era più semplice
D'altronde, che scelta c'è?
I pg vecchi anziani rimbecilliti sono comunque meglio di quanto fanno, è un discorso tra brutto e peggio.
perchè sono dovuti partire per forza coi "vecchi rincoglioniti", se si pensava fin da subito ad uno star wars nuovo, senza puntare ad arrivare ai 2 miliardi, forse era meglio. Ma penso che senza "i vecchi di merda", ai 2 miliardi non ci saresti mai arrivato, e quindi la disney ha fatto solo bene a tirarli fuori di nuovo.
Mah, Han Solo nel primo film alla fine ha un ruolo molto marginale a parte alla fine quando lo fan schioppare. Luke neanche si vede fino agli ultimi fotogrammi di film.
Insomma non è che il film fosse incentrato su di loro in toto, erano comparse e comparsate a sto giro.
però hai dovuto per forza costruire una storia che li coinvolgesse, che ti ha costretto (o quanto meno, non sono riusciti a farlo decentemente) a fare una storia zoppa. Adesso la Fisher è pure morta, voglio vedere cosa fanno per uscirne fuori
però hai dovuto per forza costruire una storia che li coinvolgesse, che ti ha costretto (o quanto meno, non sono riusciti a farlo decentemente) a fare una storia zoppa. Adesso la Fisher è pure morta, voglio vedere cosa fanno per uscirne fuori
Quali sarebbero le parti della trama che hanno dovuto distorcere e rovinare per farci star dentro i vecchi? Dai la loro presenza è solo fan service puro, sono totalmente superflui, tanto più che nel due hanno messo la Fisher a dormire per l'intero film
Super Mary Sue^10
Ooga Boyaka
Yoda Arancione
L'involtino primavera
Lo Stormtrooper lucido
Io l'ho sempre detto, per me non è un problema di SJW o come lo si vuole chiamare, ci sta il cast variegato ecc...il problema è che i personaggi nuovi sono piatti e fastidiosi, sembrano agire non pensando ma perchè la storia deve andare in una certa situazione.
è difficile "affezionarti a Rey che sembra na snob che sa tutto lei e gli riesce tutto al primo colpo...
A Finn e l'asso pilota che sembrano impegnarsi per creare più problemi che risolverli...
lo Yoda arancione è fra i personaggi più brutti "visivamente" che si siano mai visti...oltre a non avere il minimo carisma, sembra proprio messo dentro a forza perchè serve il "nuovo" yoda e vendere il pupazzo...
ecc...
L'ammiraglio donna sembra non voler dire le cose giusto per complicare la situazione ecc...
In tutto questo mettici una storia con vicende già viste in VII, e una sconclusionata in ep VIII, difficile che i personaggi ne escano particolarmente bene.
perchè sono dovuti partire per forza coi "vecchi rincoglioniti", se si pensava fin da subito ad uno star wars nuovo, senza puntare ad arrivare ai 2 miliardi, forse era meglio. Ma penso che senza "i vecchi di merda", ai 2 miliardi non ci saresti mai arrivato, e quindi la disney ha fatto solo bene a tirarli fuori di nuovo.
Ecco, poi al problema dei nuovi personaggi abbastanza "insipidi", si aggiunge il come hanno trattato i vecchi...
Effettivamente danno l'impressione di essere stati messi dentro a forza, e buttati fuori dal film in fretta, sono stati usati come "contentino" per i vecchi fans e non per costruire una storia, ora Mark Hamill o Ford non mi sembrano così rincoglioniti da non potergli far fare qualcosa in più e spenderli meglio nelle dinamiche del film...
Ora non sono uno sceneggiatore, ma credo fosse possibile trovare un modo per creare una storia in cui Luke un po' più coerente ne usciva come mentre di Rey con un ruolo più attivo nell'ultimo episodio... un Solo che non fosse "solo" un autista...
Non serviva inventarsi chissà che trame originalissime, bastava una storia semplice raccontata bene con quel giusto di coerenza.
Anche perchè hai fregato i vecchi fans la prima volta ma già con il secondo una fetta ha mollato, e complessivamente non so quanto i vecchi fans siano stati felici del tutto.
Penso che questi nuovi episodi siano stati apprezzati più dalle nuove generazioni meno legate ai vecchi personaggi e magari dai più giovani...
anche perche' se chiami un film star wars episodio vii/viii/ix i vecchi personaggi non puoi buttarli via (li devi gestire meglio magari)
Comunque questa nuova trilogia mi ha fatto rivalutare i prequel di Lucas
Sandro Storti
12-11-19, 14:11
Guardatevi sti SW che di alternative ben poche ci sono.
Comunque questa nuova trilogia mi ha fatto rivalutare i prequel di Lucas
idem...poi magari è perchè è qualche anno che non vedo la trilogia prequel...
per caso ho rivisto 5 minuti di episodio 1. Forse è meglio che rivalutate le vostre rivalutazioni :asd:
per caso ho rivisto 5 minuti di episodio 1. Forse è meglio che rivalutate le vostre rivalutazioni :asd:
in positivo o in negativo? :asd:
Ah io avrei lasciato tranquillamente Han Solo a viaggiare nello spazio infinito senza piu mostrarsi effettivamente. Leia non ho mai voluto rivederla.
L'unico che aveva senso mostrare back in action era Luke e va che fine gli han fatto fare.
giusto per capirci, ma lo yoda arancione chi cappero sarebbe? :asd:
Nightgaunt
12-11-19, 15:00
Immagino i pupazzetti di Yoda Arancione venduti nel mondo si conteranno su due mani :asd:
Avessero avuto le palle facevano una trilogia sulla Old Republic, così non dovevano richiamare un cazzo nessuno.
E' già stato detto che i film oggi li fanno i reparti marketing, vero?
ma secondo me il problema non è tanto mettere o meno i vecchi personaggi, ma usarli bene :asd: perché se devi buttarli alla caxxo di cane tanto vale non metterceli :sisi: ....ma visto che anche i personaggi nuovi non è che sono messi meglio, si può anche fare finta di niente, di sicuro non sono loro il problema (quello più grave intendo :asd: )
ma secondo me il problema non è tanto mettere o meno i vecchi personaggi, ma usarli bene :asd: perché se devi buttarli alla caxxo di cane tanto vale non metterceli :sisi: ....ma visto che anche i personaggi nuovi non è che sono messi meglio, si può anche fare finta di niente, di sicuro non sono loro il problema (quello più grave intendo :asd: )
comunque io continuo a dire che mi sembra il modo di fare di JJ, ha fatto "il compitino" come con star trek...i difetti e le modalità sono le stesse.
Diciamo che a Ford scazza rifare un ruolo abbandonato. Pure in Blade Runner potevano evitare il collegamento con il precedente.
Durante Episodio VII, dovevamo trovare un linguaggio visivo quanto più vicino possibile a Star Wars
ma va? è o perlomeno avrebbe dovuto essere star wars, questo non sa nemmeno di che sta parlando :facepalm:
giusto per capirci, ma lo yoda arancione chi cappero sarebbe? :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/Maz_Kanata
Ahhhhhhh scusate ma non riuscivo a fare il collegamento :asd:
Non ci riesce nessuno da tanto è memorabile il personaggio :asd:
MindbendeR
12-11-19, 23:42
http://www.bestmovie.it/news/star-wars-disney-ha-modificato-la-celebre-sparatoria-tra-han-solo-e-greedo/723434/
Perché questi siti non chiudono? Sono testate giornalistiche? Non hanno giornalisti? Non hanno padronanza della lingua italiana? Non sanno usare Google translate? Non rileggono quello che pubblicano?
Non ci riesce nessuno da tanto è memorabile il personaggio :asd:
Come non è memorabile? ma se in cantina, fra la cyclette e l'attrezzatura da sci comprata in saldo al decathlon e mani usata, custodisce la mitica spada di Luke...
che non si sa bene come ci sia arrivata fin li, ma vabbé, magari prima o poi verrà spiegato, ma la sensazione è del personaggio che dovrebbe sembrare "emblematico e misterioso" buttato dentro un po' a caso...dice che spiegherà come ha avuto la spada, ma anche qui l'impressione è dell'ennesimo "mistero" alla JJ che poi rimane li o viene spiegato poi in modo banale / frettoloso
banalmente, gliela avrà data luke :fag:
:fag:
si ma allora di subito è passato di qui prima di sparire e me l'ha lasciata...l'ho trovata mentre andavo a funghi su Endor ecc... :asd:
Come se aspettarsi un qualsiasi tipo di background story fosse coerente con la competenza degli sceneggiatori. :asd:
Ce l'han messa a rigor di trama. Punto. :boh2:
banalmente, gliela avrà data luke :fag:
:fag:
A mano, ma non necessariamente di persona :fag:
Det. Bullock
14-11-19, 13:18
Ma dai di tutti i problemi dei film la spada è una roba che probabilmente ha una spiegazione banalissima che ai fini del film non è importante.
Diciamo che a Ford scazza rifare un ruolo abbandonato. Pure in Blade Runner potevano evitare il collegamento con il precedente.
A lui Deckard piace, è Han che non gli è mai piaciuto come ruolo.
Ma dai di tutti i problemi dei film la spada è una roba che probabilmente ha una spiegazione banalissima che ai fini del film non è importante.
Si, può anche essere, il fatto che è un aspetto che hanno voluto caricarlo di significato e mistero (per dare anche più "peso/carisma ecc" al personaggio di Maz kanata...) è che poi come spesso capita con le storie di JJ tutto questo rimane li...è il film stesso che dice che dietro alla spada che è li ci sia tutta una storia che però verrà spiegata al momento opportuno...vedremo.
Poi sicuramente non voglio certo aprire chissà che questione su una cosa puramente secondaria, era solo un esempio su come in genere lavora JJ...
Necronomicon
15-11-19, 18:50
La spiegazione c'è in episodio 8
https://youtu.be/f_UQV5tBxOY
Det. Bullock
16-11-19, 04:16
Si, può anche essere, il fatto che è un aspetto che hanno voluto caricarlo di significato e mistero (per dare anche più "peso/carisma ecc" al personaggio di Maz kanata...) è che poi come spesso capita con le storie di JJ tutto questo rimane li...è il film stesso che dice che dietro alla spada che è li ci sia tutta una storia che però verrà spiegata al momento opportuno...vedremo.
Poi sicuramente non voglio certo aprire chissà che questione su una cosa puramente secondaria, era solo un esempio su come in genere lavora JJ...
Boh, ci leggi troppo secondo me. Era più palese la roba sul "e lei chi è?", lì l'ho vista più come una roba quasi meta come a dire che "se lo spieghiamo ai fini del film non cambia nulla e probabilmente rallenta pure il ritmo quindi non lo faremo qui".
https://www.youtube.com/watch?v=at5Y_KnEtC4
c'è anche questo nuovo poster
https://i.redd.it/6zx3yhdr1oz31.jpg
'mazza oh, ma il Primo Ordine ha trovato una miniera d'oro o roba simile tra la fine di Ritorno del Jedi e l'inizio di quello dopo? :asd:
Nightgaunt
19-11-19, 20:44
Rey pilota l'X-Wing e con un singolo colpo laser centra il reattore di 22 star destroyer, le cui esplosioni distruggono tutti gli altri.
Rileggendolo non sembra tanto inverosimile.
Maybeshewill
19-11-19, 20:57
protip: il pilota del caccia sopravvive
'mazza oh, ma il Primo Ordine ha trovato una miniera d'oro o roba simile tra la fine di Ritorno del Jedi e l'inizio di quello dopo? :asd:
No.... Ha fondato la Disney :asd3:
No.... Ha fondato la Disney :asd3:Fix il primo ordine è stato comprato dalla Disney
From mobile
Sandro Storti
19-11-19, 21:38
Lo voglio quel poster
beh nell'osannata trilogia di Timothy Zahn succedeva proprio questo :sisi:
EddieTheHead
19-11-19, 21:48
ma l'impero non era stato distrutto? :pippotto:
l'imperatore avrà sicuramente macchinato qualcosa, tipo nascondere una flotta nell'orlo esterno, magari fatto di cloni (che è appunto, simile a quello che succede nella trilogia di zhan)
https://i.redd.it/uic4x9ppmnz31.jpg
Det. Bullock
19-11-19, 22:15
Si sono piazzati nell'orlo esterno e nelle regioni ignote dove non gliene fotteva niente a nessuno di quello che succedeva, aiutandosi pure dando sottobanco degli aiuti ai politici dei pianeti del nucleo che siccome erano i mondi vicino alla capitale non subirono mai il peggio del regime imperiale e collaborando con organizzazioni criminali.
Quindi questi probabilmente stavano a depredare pianeti abitati di risorse sia naturali che umane senza che nel territorio della Repubblica se ne sapesse nulla e quei pochi che sapevano avevano difficoltà a provarlo o venivano incastrati, il fatto che Leia fosse figlia di Vader saltò magicamente fuori quando cominciò a ficcare il naso in certe attività criminali sospette riconducibili al Primo Ordine estromettendola dalla politica.
l'imperatore avrà sicuramente macchinato qualcosa, tipo nascondere una flotta nell'orlo esterno, magari fatto di cloni (che è appunto, simile a quello che succede nella trilogia di zhan)
https://i.redd.it/uic4x9ppmnz31.jpg
sti sturmtruppen sempre più tristi, va' che muso lungo
Si sono piazzati nell'orlo esterno e nelle regioni ignote dove non gliene fotteva niente a nessuno di quello che succedeva, aiutandosi pure dando sottobanco degli aiuti ai politici dei pianeti del nucleo che siccome erano i mondi vicino alla capitale non subirono mai il peggio del regime imperiale e collaborando con organizzazioni criminali.
Quindi questi probabilmente stavano a depredare pianeti abitati di risorse sia naturali che umane senza che nel territorio della Repubblica se ne sapesse nulla e quei pochi che sapevano avevano difficoltà a provarlo o venivano incastrati, il fatto che Leia fosse figlia di Vader saltò magicamente fuori quando cominciò a ficcare il naso in certe attività criminali sospette riconducibili al Primo Ordine estromettendola dalla politica.
Cioe spe, la scusa è davvero "la figlia di vader" ?
E chi minchia poteva saperlo quando neppure Vader o l'Imperatore stessi ne erano al corrente fino a pochi attimi prima di crepare?
c'era tutto un libro ma non ricordo com'era la storia. Però sì, non si sapeva fosse la figlia di Vader ma in qualche modo è uscito fuori:
Before Senator Organa's scheduled nomination hearing for the post of First Senator, Lady Carise visits Ransolm and tells him Leia's secret. Later, Senator Varish nominates Leia on behalf of the Populists as First Senator in the presence of the Galactic Senate. However, Ransolm objects to her nomination on the grounds that she has concealed her true parentage as Darth Vader's daughter. As proof, Castefo presents Leia's music box which contains Bail Organa's recording. With the Senate in uproar, Leia admits that her father was Darth Vader. While Senator Ransolm is praised by his Centrist colleagues, he feels tormented for betraying Leia's trust and friendship.
Insomma un'altra cosa "perché sì", la vera piaga di questa saga.
Insomma un'altra cosa "perché sì", la vera piaga di questa saga.
è la forza :fag:
c'è anche questo nuovo poster
https://i.redd.it/6zx3yhdr1oz31.jpgMa le righe rosse come quelle dei vecchi xwing? Quindi SSD in mano alla resistenza?
Necronomicon
20-11-19, 12:02
Forse la resistenza è un'invenzione dell'imperatore.
beh sarebbe anche sensato che palesata la minaccia di un nuovo impero tutte le centinaia di pianeti si svegliassero fuori schierando qualche esercito...
Necronomicon
20-11-19, 13:03
beh sarebbe anche sensato che palesata la minaccia di un nuovo impero tutte le centinaia di pianeti si svegliassero fuori schierando qualche esercito...Quindi l'impero è la resistenza e il vecchio imperatore Berlusconi contro tutti. Fantastico
beh...così è stato presentato, l'impero sconfitto si è dato alla fuga...e per molti non esisteva più ma se ne stava li ad ammassare armi ed eserciti (non si sa come, a si comprandoli dalle industrie dei pianeti della repubblica)...e costruendo l'ennesima morte nera...
Intanto la repubblica faceva finta di niente, se ne fregava di avere un esercito tanto l'impero non c'era più e stava a fare aperitivo nelle terrazze tutto il tempo...
Gli unici erano 4 hippy spiantati che si facevano chiamare i ribelli che continuavano a dire "attenti all'impero", presi sul serio un po' come quelli che scrivono di scie chimiche su facebook...
Poi arriva il nuovo impero, fa saltare un intero pianeta di cui non ricordo il nome che sembra Coruscant ma non è Coruscant...i ribelli dicono ecco avete visto, ma ad oggi niente, il resto della galassia continua ad essere convinta che il nuovo ordine non esiste...
Ad oggi la situazione mi pare più o meno questa...molto sensata e credibile :snob:
Leia come la Boschi che finisce fuori dalla politica a causa dei casini del padre
Sandro Storti
20-11-19, 13:32
E' noto che per avere maggior forza sul popolo si crea un finto nemico, si applicano leggi restrittive, si elimina il finto nemico, rimangono le leggi.
Forse la resistenza è un'invenzione dell'imperatore.Sarebbe la prova che la distruzione della Morte Nera è stata un auto-attentato. :snob:
Leia come la Boschi che finisce fuori dalla politica a causa dei casini del padre
Vedi come è attuale la nuova saga!
beh nell'osannata trilogia di Timothy Zahn succedeva proprio questo :sisi:
Guarda in confronto a quelle porcate delle sceneggiature dei nuovi SW i già ottimi scritti di Zahn assurgono al rango di capolavori della letteratura di ogni tempo. Nella trilogia di Zahn Thrawn guida una parte molto esigua della flotta imperiale che era stata allontanata per altre missioni nelle Regioni Ignote. Non escono fuori dal nulla millenavi ormeggiatate in aria in attesa del giro di prova....
Det. Bullock
20-11-19, 19:10
Vedo che qui non si cessa di sputar sentenze senza sapere di cosa si parla.
Guarda in confronto a quelle porcate delle sceneggiature dei nuovi SW i già ottimi scritti di Zahn assurgono al rango di capolavori della letteratura di ogni tempo. Nella trilogia di Zahn Thrawn guida una parte molto esigua della flotta imperiale che era stata allontanata per altre missioni nelle Regioni Ignote. Non escono fuori dal nulla millenavi ormeggiatate in aria in attesa del giro di prova....
ma sì che escono mille navi "dal nulla", c'è una spiegazione che è questa qua sotto. Quindi niente di strano che possono sfruttare un idea simile (una flotta dell'impero mandata ad esplorare/conquistare, come nel caso di zhan, oppure perchè palpatine si è parato il culo da tempo). Nel libro è gestita bene la cosa e crea un ottimo seguito, anche se non perfetto.
the Old Republic had constructed a fleet of highly automated heavy cruisers, known as the Katana fleet. A virus infected the crews of the entire fleet and drove them insane. The fleet was never seen again until smuggler Talon Karrde discovered it several years before the events of the first book.
With access to Palpatine's private storehouse on the planet Wayland, Grand Admiral Thrawn presses his advantage to marshal more forces for the battle against the New Republic. Mara Jade, in an attempt to exonerate the Empire's warrant for Karrde's arrest, goes to Thrawn and offers to reveal the location of the Katana fleet. Instead, he has her followed and Karrde is captured. Mara and Luke rescue Karrde from Thrawn's Star Destroyer as Thrawn attempts to capture another man who knows about the Katana fleet.
The Last Command
Published in 1993, the third book takes place about a month after the previous volume. Thrawn uses the Katana fleet, manned by clones, to launch an offensive against the New Republic
e poi vi voglio vedere se vi mettono le lucertole che creano le bolle antiforza cosa succede ora :asd:
sto primo ordine da dove cazzo viene nasce?
ahimè, qua è sempre un problema di ep7 che è stato colmato da una tirlogia di libri: il primo ordine nasce ovviamente dalle ceneri dell'impero, infatti l'Imperatore ha preparato il terreno alla sua caduta lasciando istruzioni di andare su jakku a recuperare diciamo "una mappa" e rifugiarsi in una regione non ancora esplorata, doveva aveva sentito una grande forza oscura che gli avrebbe fatto da guida.
ryohazuki84
20-11-19, 21:10
sto primo ordine da dove cazzo viene nasce?
culo!!! (cit.)
ma sì che escono mille navi "dal nulla", c'è una spiegazione che è questa qua sotto. Quindi niente di strano che possono sfruttare un idea simile (una flotta dell'impero mandata ad esplorare/conquistare, come nel caso di zhan, oppure perchè palpatine si è parato il culo da tempo). Nel libro è gestita bene la cosa e crea un ottimo seguito, anche se non perfetto.
the Old Republic had constructed a fleet of highly automated heavy cruisers, known as the Katana fleet. A virus infected the crews of the entire fleet and drove them insane. The fleet was never seen again until smuggler Talon Karrde discovered it several years before the events of the first book.
With access to Palpatine's private storehouse on the planet Wayland, Grand Admiral Thrawn presses his advantage to marshal more forces for the battle against the New Republic. Mara Jade, in an attempt to exonerate the Empire's warrant for Karrde's arrest, goes to Thrawn and offers to reveal the location of the Katana fleet. Instead, he has her followed and Karrde is captured. Mara and Luke rescue Karrde from Thrawn's Star Destroyer as Thrawn attempts to capture another man who knows about the Katana fleet.
The Last Command
Published in 1993, the third book takes place about a month after the previous volume. Thrawn uses the Katana fleet, manned by clones, to launch an offensive against the New Republic
e poi vi voglio vedere se vi mettono le lucertole che creano le bolle antiforza cosa succede ora :asd:
Ma non puoi mettere sullo stesso piano l'idea originale di Zahn (originale per lo meno nell'ambito dell'EU di SW) oltretutto concepita con una certa eleganza come giustamente tu stesso riconosci con l'ennessima "rimescolatura" di deja vue... la flotta Katana non esce fuori dal nulla, appartiene ad un periodo molto precedente e soprattutto ha avuto una "sorta di incidente" (eh son passati un po' annetti da quando ho letto i 3 libri...) non è stata creata cosi' appunto in modo senza senso e cosa piu' importante risponde all'esigenza narrativa di permettere a Thrawn di ribaltare una situazione in cui parte coerentemente svantaggiato rispetto ad una pur disorganizzata Nuova Repubblica. Ma siamo alle solite, il Nuovo Ordine che non si sa perchè "regna", Il Supremo Snoke che è li (o era) come e non si sa perchè, ora pure la Flotta creata dal nulla per il nulla... poi per carità magari alla fine "tutto avrà una risposta" ma se tanto mi da tanto è tutto buttato alla pene di segugio...
Ceccazzo, è proprio quello il punto: la stravaganza degli espedienti narrativi è il problema minore; il grosso del casino è che gli espedienti stessi non sono illustrati nei nuovi film. E' lì che mi aspetto un 10 secondi di dialogo che mi spieghi da dove arriva il Primo Ordine, non da un libro. Non leggo un libro PRIMA di vedere il film da cui deriva: lo leggo DOPO, se il film mi piace.
Poi arriva il nuovo impero, fa saltare un intero pianeta di cui non ricordo il nome che sembra Coruscant ma non è Coruscant...i ribelli dicono ecco avete visto, ma ad oggi niente, il resto della galassia continua ad essere convinta che il nuovo ordine non esiste...
Ad oggi la situazione mi pare più o meno questa...molto sensata e credibile :snob:
Beh, pensa comunque che ep.8 avviene immediatamente dopo il 7...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
ma sì, io l'ho sempre detto che il primo ordine andava introdotto meglio, però non vedo così inconcepibile pensare che tutto quello che è rimasto dell'impero sia fuggito in una regione remota e in 30 anni si è rimesso in piedi. A parte la vaccata della starkiller non mi pareva così impossibile come cosa. Stiamo parlando sempre di un'enorme potenza militare. Io accostavo il romanzo di zhan con i mille star destroyer visti nel trailer e nel poster, in Episodio 9 secondo me ci sarà una terza fazione, che è proprio un esercito "privato" dell'imperatore, la battaglia e gli star destroyer che vediamo non fanno parte del primo ordine. Vedremo che si inventa
Ma il concetto di fondo di Nuovo Ordine non è mai stata una puttanata di per sè: il problema è proprio quello che dici tu: non è stato presentato. E in un racconto, quello che tu non dici non esiste (suspension of disbelief 101). Ad un sacco di persone (me incluso) ha sputtanato l'immersione. Secondo me sarebbero bastati 30 secondi di dialogo in TFA per risolvere questo problema specifico.
Rimango comunque dell'idea che TLJ ha problemi ben più rilevanti e strutturali, rispetto a TFA.
Det. Bullock
20-11-19, 22:08
Ma il concetto di fondo di Nuovo Ordine non è mai stata una puttanata di per sè: il problema è proprio quello che dici tu: non è stato presentato. E in un racconto, quello che tu non dici non esiste (suspension of disbelief 101). Ad un sacco di persone (me incluso) ha sputtanato l'immersione. Secondo me sarebbero bastati 30 secondi di dialogo in TFA per risolvere questo problema specifico.
Rimango comunque dell'idea che TLJ ha problemi ben più rilevanti e strutturali, rispetto a TFA.
Ti ricordo che fino all'uscita di episodio VII la gente stava a fare i piagnistei sulla politica nei prequel, qui Abrams ha toppato perché nel volersi distanziare dai prequel non ha messo quasi nulla sulla situazione politica della galassia nel film.
la cosa più irritante è che la politica e la storia del prima ordine poteva essere riassunto davvero in 2 minuti, anche spalmati nelle 2hr di film. A me TLJ è piaciuto per la distruzione del dogma, però capisco anche che a tanti non è piaciuto. Lasciamo stare il casino o l'inseguimento dello spazio, mi è piaciuto il messaggio e quello che cercava di comunicare, l'ho trovato molto più interessante di tutto quello presentato il 8 film
Ti ricordo che fino all'uscita di episodio VII la gente stava a fare i piagnistei sulla politica nei prequel, qui Abrams ha toppato perché nel volersi distanziare dai prequel non ha messo quasi nulla sulla situazione politica della galassia nel film.
Non è che le minchiate dei prequel giustificano minchiate ex novo dopo, eh.
E' palese che JJ ha voluto fare la copia carbone per non incorrere in nessun rischio, con aggiunta la "tattica Lost" di infilare mille hint e possibilita e misteri su cui pensare ma da spiegare forse molto dopo.
C'era l'Impero a dominare? Ok ora dominano uguale questi. C'erano i Ribelli sguarniti? Okay, ecco la resistenza. C'era l'Emperor? Ora c'è Snoke, identico. C'era Vader? Imbastiamo un altro mascherato caduto corrotto buono ma no. C'era l'eroe prescelto nel pianeta di sabbia? Uguale, ma donna che fa tira tanto trendy. C'era il pilota rogue amico? Famose Poe. Infiliamoci Finn che l'idea del stormtrooper redento (nero!) in mezzo a tutti i nazisti spaziali tira tantissimo anche quello. C'era la Morte Nera come mcguffin da far fuori? E famone una 2.0.
"Ecco, è tutto uguale ritinteggiato, ora non possono dirmi nulla senza sputtanare il loro vecchio film amato" --JJ
Ma neanche a tentare di nasconderlo eh.
Det. Bullock
20-11-19, 22:34
Non è che le minchiate dei prequel giustificano minchiate ex novo dopo, eh.
E' palese che JJ ha voluto fare la copia carbone per non incorrere in nessun rischio, con aggiunta la "tattica Lost" di infilare mille hint e possibilita e misteri su cui pensare ma da spiegare forse molto dopo.
C'era l'Impero a dominare? Ok ora dominano uguale questi. C'erano i Ribelli sguarniti? Okay, ecco la resistenza. C'era l'Emperor? Ora c'è Snoke, identico. C'era Vader? Imbastiamo un altro mascherato caduto corrotto buono ma no. C'era l'eroe prescelto nel pianeta di sabbia? Uguale, ma donna che fa tira tanto trendy. C'era il pilota rogue amico? Famose Poe. Infiliamoci Finn che l'idea del stormtrooper redento (nero!) in mezzo a tutti i nazisti spaziali tira tantissimo anche quello. C'era la Morte Nera come mcguffin da far fuori? E famone una 2.0.
"Ecco, è tutto uguale ritinteggiato, ora non possono dirmi nulla senza sputtanare il loro vecchio film amato" --JJ
Ma neanche a tentare di nasconderlo eh.
E io non sto giustificando nulla, ma è palese che epVII è stato fatto con in mente i piagnistei di quelli che spesso (non tutti) sono le stesse persone che adesso continuano a rompere.
la cosa più irritante è che la politica e la storia del prima ordine poteva essere riassunto davvero in 2 minuti, anche spalmati nelle 2hr di film. A me TLJ è piaciuto per la distruzione del dogma, però capisco anche che a tanti non è piaciuto. Lasciamo stare il casino o l'inseguimento dello spazio, mi è piaciuto il messaggio e quello che cercava di comunicare, l'ho trovato molto più interessante di tutto quello presentato il 8 film
JJ aveva pure girato una scena apposita ma l'ha tagliata, una conversazione di 5 minuti tra Leia e una sua collaboratrice che tra l'altro è la tizia che si vede in primo piano quando Hosnian Prime salta per aria.
JJ aveva pure girato una scena apposita ma l'ha tagliata,
Quindi ha lo stesso valore che se l'avesse solo pensata mentre cagava.
E io non sto giustificando nulla, ma è palese che epVII è stato fatto con in mente i piagnistei di quelli che spesso (non tutti) sono le stesse persone che adesso continuano a rompere.
Nessuno di quei piagnistei richiedeva una copia carbone del primo film, se è quello che pensavano fosse alla base delle lamentele han semplicemente toppato ancora.
Anzi, proprio per quello è stato criticato.
Non capirò mai questo atteggiamento per cui se un film non piace è colpa dell'utenza, non dei produttori/sceneggiatori che han fatto un brutto lavoro.
Che poi seriamente, ci vuole tanto a prendere una qualsiasi delle OTTIME storyline pubblicate in fumetti, videogame o altro e dargli una risistemata per farne un film?
Anche roba super basica come il primo Kotor, che ha tutto: trama semplice, cattivo semplice, compagni del gruppo simpatici, twist finale, epicita.
Det. Bullock
20-11-19, 23:36
Nessuno di quei piagnistei richiedeva una copia carbone del primo film, se è quello che pensavano fosse alla base delle lamentele han semplicemente toppato ancora.
Anzi, proprio per quello è stato criticato.
Seriamente, ci vuole tanto a prendere una qualsiasi delle OTTIME storyline pubblicate in fumetti, videogame o altro e dargli una risistemata per farne un film?
Anche roba super basica come il primo Kotor, che ha tutto: trama semplice, cattivo semplice, compagni del gruppo simpatici, twist finale, epicita.
C'è solo un problema però: a Lucas quella roba nel complesso non piaceva. Quando esplorò un attimo l'origine di jedi e sith in Clone Wars cambiò Korriban in Moraband perché non gli piaceva il nome, cambiò la natura delle streghe di Dathomir, cambiò la storia dei mandaloriani, eccetera. E non ci posso mettere la mano sul fuoco ma ricordo vagamente un aneddoto abbastanza eloquente sulla reazione di Lucas quando gli dissero degli Ysalamiri che guarda caso nel nuovo universo canonico non ci sono. :bua:
E ce ne è pure un altro: io quella roba l'ho letta ed è infilmabile senza letteralmente rivoltarla come un calzino oltre ad avere tematiche spesso in conflitto con lo Star Wars inteso da Lucas, che infatti se ne fotteva.
C'è solo un problema però: a Lucas quella roba nel complesso non piaceva. Quando esplorò un attimo l'origine di jedi e sith in Clone Wars cambiò Korriban in Moraband perché non gli piaceva il nome, cambiò la natura delle streghe di Dathomir, cambiò la storia dei mandaloriani, eccetera. E non ci posso mettere la mano sul fuoco ma ricordo vagamente un aneddoto abbastanza eloquente sulla reazione di Lucas quando gli dissero degli Ysalamiri che guarda caso nel nuovo universo canonico non ci sono. :bua:
E ce ne è pure un altro: io quella roba l'ho letta ed è infilmabile senza letteralmente rivoltarla come un calzino oltre ad avere tematiche spesso in conflitto con lo Star Wars inteso da Lucas, che infatti se ne fotteva.
Non mi stupisce che non gli piacesse, è risaputo che il successo della serie originale fu dovuto ad un intero team, non solo a lui stesso. Lui aveva idee d'ogni genere anche spesso strampalate, ma veniva tenuto in check da altra gente, come un setaccio che filtra il guano lasciando solo l'oro.
Questo per dire che l'opinione di George "Teschio di Cristallo" Lucas su cosa funziona e cosa no va tenuta con la giusta considerazione.
è che spesso viene chiamato in causa come salvatore della patria, il problema principale che scrivere un seguito moderno, di una serie tanto amata (come hai citato tu nemmeno spielberg e lucas ce l'hanno fatta) evidentemente è più difficile di quanto si pensi. Comunque immagino che con il solo ep7 + merchandise si sono ripagati gran parte dell'acquisto della lucasfilm, riuscendo a fare un film da 2miliardi di dollari. Quindi, sotto l'aspetto puramente economico sono riusciti nell'impresa. Il seguito ha avuto una normale battuta d'arresto, vediamo il risultato del 3, ma non penso proprio in un tonfo come per Solo (che non meritava assolutamente le critiche e il botteghino ricevuto, ritengo più che altro che il problema sia un'esposizione fin troppo elevata del marchio Star Wars, che è stato trattato come un cinecomics qualsiasi)
comunque sia ai fan basta poco per riaccendere l'entusiasmo, basta vedere il visibilio non per il mandaloriano ma per il suo co-protagonista. Gente strana
Boh, a me sta storia della "stanchezza di SW" sembra solo una sciocchezza.
"Non siamo noi, sono gli spettatori!" è una delle scuse piu pulciose della hollywood moderna, e continuano a farne.
Il problema del Teschio di Cristallo non è stato che non ci son riusciti, ma che non c'han provato. Nello specifico, a sto giro han lasciato Lucas, forte della sua fama acquisita, di fare quel cavolo che gli pareva. Il risultato sono stati frigoriferi, marmotte, alieni e un Indy irriconoscibile.
E' mancato il setaccio.
Scusa, puoi spiegare meglio questo concetto del messaggio che cercava di comunicare?
Scusa, puoi spiegare meglio questo concetto del messaggio che cercava di comunicare?
che anche se sei su un incrociatore spaziale non puoi superare con la striscia continua
che anche se sei su un incrociatore spaziale non puoi superare con la striscia continua
Sul serio, da piu' parti ho letto che questo episodio cambiava il dogma di Guerre Stellari e che mandava un messaggio diverso dai film precedenti,
ma io dal mio essere oramai rimbambito non sono riuscito a cogliere questa cosa.
la cosa che avrebbe dovuto far saltare sulla sedia tutti i fan è quando la Gervasoni dice "che la forza sia... uff l'ho detto fin troppe volte"
Sul serio, da piu' parti ho letto che questo episodio cambiava il dogma di Guerre Stellari e che mandava un messaggio diverso dai film precedenti,
ma io dal mio essere oramai rimbambito non sono riuscito a cogliere questa cosa.
che i jedi non sono infallibili, anche dopo anni di lato chiaro. Debolezze umane, vergogna e fallimento del maestro. Lo spazzare via tutta la vecchia generazione, come dice kylo a rey: a me che non piace l'effetto nostalgia, il recuperare i vecchi personaggi e le vecchie situazioni, è piaciuto come concetto, mi è sembrato molto diretto. Come detto e ripetuto, capisco perfettamente anche le critiche e a chi non è piaciuto.
Che i jedi non fossero infallibili credo sia chiaro da ep4 :asd:
c'è mai stato uno jedi infallibile? :asd3:
c'è mai stato uno jedi infallibile? :asd3:
Rey :snob:
intanto grazie per la spiegazione,
piu' o meno e' quello che dicevano anche i prequel, per la loro arroganza ( o stupidita' ) non si sono accorti di chi era il cancelliere e cosa a fatto alle loro spalle.
Poi se uno decide di fare i capitoli vii (che e' quesi un reboot della vecchia trilogia) , viii e ix non puo' prendere luoghi e personaggi e buttarli via.
Crei fin da subito una nuova trilogia ambientata in quell' universo.
Det. Bullock
21-11-19, 15:32
Non mi stupisce che non gli piacesse, è risaputo che il successo della serie originale fu dovuto ad un intero team, non solo a lui stesso. Lui aveva idee d'ogni genere anche spesso strampalate, ma veniva tenuto in check da altra gente, come un setaccio che filtra il guano lasciando solo l'oro.
Questo per dire che l'opinione di George "Teschio di Cristallo" Lucas su cosa funziona e cosa no va tenuta con la giusta considerazione.
Il vecchio EU era quello in cui una scrittrice di fiction militare era libera di santificare i mandaloriani e condannare i jedi come hippie pacifisti spaziali, aveva lo stesso esatto problema della mancanza di check solo che invece di una sola persona erano decine se non centinaia.
ogni volta che vedo queste locandine strapiene di personaggi buttati alla caxxo mi viene in mente sempre questo :asd:
https://media2.giphy.com/media/bF2M6el0vi2qc/source.gif
l'ultimo trailer mi ha fatto ricredere: lo vado a vedere di sicuro :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=0gfNpHFP8l4
Alastor_Tiziano
22-11-19, 21:28
Geni :rotfl:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
felaggiano
25-11-19, 11:15
che i jedi non sono infallibili, anche dopo anni di lato chiaro. Debolezze umane, vergogna e fallimento del maestro.
No aspetta, quindi negli episodi 1 - 6 i Jedi vengono ritratti come infallibili? C'è qualcosa che non mi torna.
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
25-11-19, 13:02
Gli Jedi hanno fallito praticamente in tutto :rotfl:
No aspetta, quindi negli episodi 1 - 6 i Jedi vengono ritratti come infallibili? C'è qualcosa che non mi torna.
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
hai presente in ep1-2-3 quando hanno addestrato un pluri-genocida, si sono fatti infinocchiare sotto il naso dal capo dei sith e si sono fatti sterminare? non percepivi la loro infallibilità? :snob:
I Jedi tornino a capolavorare
https://www.youtube.com/watch?v=BCPiBWrIaSI
ma sì, io l'ho sempre detto che il primo ordine andava introdotto meglio, però non vedo così inconcepibile pensare che tutto quello che è rimasto dell'impero sia fuggito in una regione remota e in 30 anni si è rimesso in piedi. A parte la vaccata della starkiller non mi pareva così impossibile come cosa. Stiamo parlando sempre di un'enorme potenza militare. Io accostavo il romanzo di zhan con i mille star destroyer visti nel trailer e nel poster, in Episodio 9 secondo me ci sarà una terza fazione, che è proprio un esercito "privato" dell'imperatore, la battaglia e gli star destroyer che vediamo non fanno parte del primo ordine. Vedremo che si inventa
Quello che rimane inconcepibile è il comportamento della repubblica, che lo sa ma non reputa la cosa una minaccia...
è tutta quella parte inconcepibile, non solo che non reagisce: sta repubblica Chi sono, cosa fanno, dove stanno, perchè non fanno un cazzo...
è tutta quella parte inconcepibile, non solo che non reagisce: sta repubblica Chi sono, cosa fanno, dove stanno, perchè non fanno un cazzo...
In b4 sono Grillini.... :bua:
Che poi forse bastavano due righe ad inizio ep7...dopo la caduta dell'impero la repubblica si è sciolta in tante piccole federazioni e pianeti indipendenti, una cosa da ognuno per se senza nessuno a coordinarsi, al meno spiegavi in modo banale l'assenza della repubblica di un esercito di qualcuno che coordina un governo ecc...
Poi magari nell'ultimo episodio si organizzano e reagiscono, dopo essere stati presi di sorpresa.
Anche perchè ad oggi l'eroico esercito della ribellione è composto dai 4 gatti che sono riusciti a scappare con il falcon...insomma ci vorrà un qualcosa che rimpolpa un minimo le fila...
oh poi possono risolvere il tutto con il millennium falcon che si butta solitario dentro lo scarico di un super star destroier spara alla caldaia del riscaldamento centralizzato e il nuovo ordine muore di freddo.
Nightgaunt
25-11-19, 17:38
Probabilmente la Repubblica cominciò ad andare in crisi quando imposero del quote diversità nel senato.
Tipo affidare la flotta alle laureate in Gender Studies.
Det. Bullock
26-11-19, 02:19
Probabilmente la Repubblica cominciò ad andare in crisi quando imposero del quote diversità nel senato.
Tipo affidare la flotta alle laureate in Gender Studies.
La Repubblica semplicemente siccome Mon Mothma aveva le paranoie per la riformazione dell'impero non aveva un esecutivo separato, era solo il senato ad avere sia potere legislativo che esecutivo e ogni cosa veniva discussa in comitati (riferimento del tutto voluto) per mantenere il più possibile le autonomie dei vari mondi col risultato che andata in pensione Mon Mothma (che riusciva un po' a gestire la cosa a colpi di carisma durante i primi anni) la Repubblica di fatto non combinava più un cavolo.
Insomma, la Repubblica era debole perché Mon Mothma era un po' troppo una SJW, dovrebbe essere una cosa che dovrebbe piacere alla gente qui.
felaggiano
26-11-19, 10:14
In quale parte dei film è spiegata questa cosa?
Mi pare che si accenni a qualcosa nelle scritte iniziali, si parla della reticenza da parte dei membri della repubblica a restaurare un governo forte con esercito ecc per paura che sia il ponte per un nuovo impero...
Certo da qui a non avere nessuna forma di difesa direi che ne passa però...
Insomma, la Repubblica era debole perché Mon Mothma era un po' troppo una SJW, dovrebbe essere una cosa che dovrebbe piacere alla gente qui.
umh...magari è il contrario, visto che senza di lei non hanno più fatto nulla...comunque sta storia dei SJW in questa sezione mi pare ci sia gente veramente ossessionata, peggio che con i comunisti in USA negli anni 60...
Ultimi rumor molto incoraggianti :asd:
muoiono Lando, i droidi e Chewie dopo che fanno saltare in aria il Millennium Falcon
il Palpatine de Il Ritorno dello Jedi era un clone del vero Palpatine che vedremo in Episodio 9
i fantasmini di Forza sono protagonisti in battaglia
muoiono Lando, i droidi e Chewie dopo che fanno saltare in aria il Millennium Falcon
il Palpatine de Il Ritorno dello Jedi era un clone del vero Palpatine che vedremo in Episodio 9
insomma...
praticamente il peggio dei fumetti (vero che i cloni erano già presenti, ma non "così"...i fantasmi che combattono poi :???:
Comunque vista la mancanza di carisma di questa nuova trilogia in cui non si salva un personaggio che sia uno per quanto sono anonimi, forse l'imperatore può dare un minimo di appeal al tutto...seppur l'espediente non mi convince troppo.
Come ammazzare definitivamente la prima trilogia proprio.
Det. Bullock
27-11-19, 16:03
Vi ricordo le stronzate sull'albero uscite prima di The Last Jedi.
In quale parte dei film è spiegata questa cosa?
Poco o nulla nei film, viene spiegato in dettaglio nel romanzo Bloodlines di Claudia Gray.
PS: Il romanzo Resistance Reborn praticamente tira le fila di mezzo EU post-epVI oltre a fornire un primo ritratto del Poe Dameron più responsabile uscito da epVIII (fa da seguito oltre a epVIII sia al summenzionato Bloodlines che al videogioco Battlefront II).
C'è pure il ritorno di una vecchia conoscenza dai film originali.
non l'ho ancora letto, non mi sembrava granchè dalle recensioni
Quello che rimane inconcepibile è il comportamento della repubblica, che lo sa ma non reputa la cosa una minaccia...
staranno discutendone in comitato (SWcit.)
Come ammazzare definitivamente star wars proprio.
più corretto così.
Det. Bullock
27-11-19, 20:31
non l'ho ancora letto, non mi sembrava granchè dalle recensioni
Non ho letto recensioni, sapevo solo che l'autrice ha una buona fama e mi incuriosiva.
Il protagonista indiscusso è Poe Dameron, poi vengono Leia e a pari merito Shriv (da Battlefront II) e la vecchia conoscenza dai film.
Essenzialmente è una missione per identificare e librare risorse sia materiali che umane per cercare di ricostruire la resistenza.
Una cosa che il romanzo illustra bene è la generale apatia che ha consentito al Primo Ordine di proliferare.
Necronomicon
28-11-19, 01:45
Vabbè, non ci crede nessuno.
Se accade sono dei pagliacci e uccidono star wars per sempre :asd:
Vabbè, non ci crede nessuno.
Se accade sono dei pagliacci e uccidono star wars per sempre :asd:
Pure i rumor di ep7 sembravano una minchiata ai tempi ed erano tutti veri.
Pure i rumor di ep7 sembravano una minchiata ai tempi ed erano tutti veri.
Beh, dai...
Bene, siete pronti? Badass Digest dice di essere in possesso di informazioni particolarmente accurate ma che al momento preferisce rimanere sul vago.
"Sullo schermo stanno scorrendo i classici titoli di testa di Star Wars che si allontanano verso lo spazio profondo, mentre vanno a scomparire la macchina da presa compie un movimento verso l'alto e scopre... una mano tagliata, che stringe una spada laser, alla deriva nello spazio.
La mano cade su un pianeta desertico e viene trovata da quelli che diventeranno i protagonisti: la prima e Daisy Ridley, l'altro è John Boyega, il cui personaggio sta cercando di cambiare vita, ma preferiamo non approfondire.
I due riconoscono nella spada laser una reliquia degli Jedi e decidono di riportarla a chi di dovere.
Alastor_Tiziano
28-11-19, 09:39
E cmq una storia migliore di quella di ep. 7
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Beh, dai...
Questo non l'avevo letto, però poteva benissimo essere una prima versione del flim.
Ai tempi avevo letto che l'impero tornava con un altro nome, che avevano una nuova morte nera, più grande in grado di distruggere sistemi interi.
la morte nera grossa più grossa!
sponsor by epplo
:o :o :o :o
LA MELA NERA!!!
un po' di sane frasi di circostanza
https://guerrestellari.net/jj-abrams-parla-dei-test-screening-inesistenti-di-episodio-ix-e-dei-fan-tossici/
EddieTheHead
28-11-19, 10:20
eh chissà come mai i fan non hanno apprezzato questi capolavori!
Necronomicon
28-11-19, 11:00
https://guerrestellari.net/jj-abrams-parla-dei-test-screening-inesistenti-di-episodio-ix-e-dei-fan-tossici/Non posso credere che dopo un investimento del genere Disney non abbia fatto un test screening.
Pare quasi damage control con tutte le interviste che ho letto :asd:
Non posso credere che dopo un investimento del genere Disney non abbia fatto un test screening.
Pare quasi damage control con tutte le interviste che ho letto :asd:Come niente test screening? Non se ne è parlato un mesetto fa?
Come niente test screening? Non se ne è parlato un mesetto fa?
Dicono che fosse una notizia fuffa come tante altre.
Det. Bullock
28-11-19, 15:53
Come niente test screening? Non se ne è parlato un mesetto fa?
Era una bufala infatti, era stato detto praticamente subito visto che si sa che non fanno test screening dei film di SW per evitare la diffusione di spoiler.
eh chissà come mai i fan non hanno apprezzato questi capolavori!
Lasciando stare i prequel: io ricordo i fan incazzati a bestia per Clone Wars che adesso è riconosciuto come un grandissimo cartone anche da gente che i prequel ancora li odia.
Il tutto perché Ahsoka Tano aveva insultato il loro boi Anakin e c'era il cucciolo di Hutt nel film pilota.
Non posso credere che dopo un investimento del genere Disney non abbia fatto un test screening.
Pare quasi damage control con tutte le interviste che ho letto :asd:
Perché non li fanno per SW, a quanto pare è una cosa arcinota al punto che anche alcuni detrattori avevano detto che era una cazzata (ho saputo della bufala da un tizio che odia i sequel quando mi avevano passato un suo video in cui debunkava proprio questa storia dei test screening).
I due riconoscono nella spada laser una reliquia degli Jedi e decidono di riportarla a chi di dovere.
al più vicino ricettatore?
Finiscono i copioni su Ebay, ma non fanno test screening per non alimentare i rumor.
I rumor possono anche essere privi di fondamento, ma che non facciano test screening non ci crederò mai.
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n513415/star-wars-rise-skywalker-copione-ebay-finn-boyega/
Det. Bullock
28-11-19, 18:55
al più vicino ricettatore?
Stranamente è quello che nel mio headcanon è successo per far finire la spada nella cantina di Maz Kanata, qualcuno l'ha trovata su Bespin e l'ha venduta a qualche ricettatore di antichità e passando di mano in mano è finita lì.
Finiscono i copioni su Ebay, ma non fanno test screening per non alimentare i rumor.
I rumor possono anche essere privi di fondamento, ma che non facciano test screening non ci crederò mai.
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n513415/star-wars-rise-skywalker-copione-ebay-finn-boyega/
E fai male perché effettivamente non li fanno (questo sin dai tempi di epV), con gli script invece succede: è una delle ragioni per cui spesso gli script dati agli attori contengono solo le loro pagine e null'altro.
PS: tra l'altro l'idea della mano era effettivamente in un vecchio script per epVII, chi ha diffuso il rumor è evidente che ci aveva messo mano ma nel frattempo era stato riscritto.
Necronomicon
28-11-19, 20:48
Non li faranno con i focus group, ma tra la gente che ci hanno messo i soldi li fanno e se quella gente si preoccupa cambiano la roba.
Ce stanno addirittura video dal primo test screening della minaccia fantasma nel DVD :asd:
Det. Bullock
28-11-19, 23:23
Non li faranno con i focus group, ma tra la gente che ci hanno messo i soldi li fanno e se quella gente si preoccupa cambiano la roba.
Ce stanno addirittura video dal primo test screening della minaccia fantasma nel DVD :asd:
Li fanno tra i dipendenti e gli addetti ai lavori, gente che rischia di essere licenziata se dicono qualcosa.
Nota bene che queste voci sono fatte apposta per far incazzare la gente che urla di più in rete perché attira i click, ma qui hanno tutti la memoria corta e si scordano delle stronzate che circolavano su epVII e epVIII oppure dei resoconti delle risse (sic) tra lo story group e la Disney.
È come con il movimento dello Snyder cut di Justice League che sono convinti che la Warner abbia il film fatto e finito in cassaforte quando nella realtà semplicemente per rlasciarlo dovrebbero spenderci milioni per finire gli effetti speciali e il mixaggio della roba tagliata e ovviamente finanziariamente non conviene, ma intanto ogni volta che spunta una voce palesemente inventata stanno tutti a cliccare quindi si continua.
https://guerrestellari.net/jj-abrams-parla-dei-test-screening-inesistenti-di-episodio-ix-e-dei-fan-tossici/
"i fan tossici"
Madonna che buffoni sta gente :asd: fanno la merda e poi è pure colpa degli spettatori se non gli piace mangiarla.
Det. Bullock
28-11-19, 23:44
"i fan tossici"
Madonna che buffoni sta gente :asd: fanno la merda e poi è pure colpa degli spettatori se non gli piace mangiarla.
https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/DarthWiki/RuinedForever
"i fan tossici"
https://variety.com/2018/biz/news/star-wars-kelly-marie-tran-leaves-social-media-harassment-1202830892/
https://variety.com/2018/biz/news/star-wars-kelly-marie-tran-leaves-social-media-harassment-1202830892/
Risparmiami, anche questa è una famosa buffonata/tattica di quella gente (i produttori, disney e quant'altro).
Prendono i coglioni su internet che dan fastidio su roba come twitter e li sfruttano per deflettere la totalità dei fan e delle loro critiche.
"Sono solo fan tossici!"
No. Sono una maggioranza di fan che criticano a ragion veduta e una minoranza di idioti che state usando come scudo.
Edit: 'signur
At the “Last Jedi” premiere in December, Tran told Variety that bringing diversity to the “Star Wars” world has “been both an honor and a responsibility. I feel so overwhelmed.”
L'onore e la responsabilità sarebbe dovuta essere nel portare un film di merito, o un capitolo di SW degno.
Certo non la politica di hollywood.