Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
ryohazuki84
04-03-20, 14:23
CULO!!!!!
ortolani è l'unico che ha capito tutto di questa trilogia
Necronomicon
04-03-20, 14:40
Disegna ancora qualcosa? Il blog è morto :asd:
Disegna ancora qualcosa? Il blog è morto :asd:Disegna diretto per l'editoria :asd:
ryohazuki84
04-03-20, 18:21
Disegna ancora qualcosa? Il blog è morto :asd:
Eh infatti almeno sul blog avrei voluto vedere l'ultimo avengers e l'ultimo star wars
Sandro Storti
04-03-20, 21:59
Su cell non riesco a girare le foto di FB, dove Leo è attivo
Det. Bullock
04-03-20, 23:29
La verità è che neanche gli sceneggiatori lo sapevano perché nessuno aveva pianificato niente :asd:
La verità è che Terrio e Abrams se ne sono usciti con Palpatine risorto e nonno di Rey fottendosene del resto e siccome Abrams è quello lanciatissimo che fa soldi lo hanno lasciato fare.
Io dopo epVII mi illudevo che i suoi Star Trek fossero usciti in quella maniera per il suo menefreghismo verso quel franchise ma in realtà temo che JJ sia proprio un incapace in fatto di cinema. Poi ha stà fissa di mettere daddy issues e parentele da tutte le parti, una volta lessi uno che disse (parafraso) che JJ era il classico ragazzino di periferia americana benestante per cui il dramma peggiore di tutta la sua vita è stato il divorzio dei genitori e di conseguenza non è veramente in grado di immaginare nessuna forma di conflitto o motivazione che vada oltre il dramma familiare immediato, pensavo fosse l'esagerazione di un trekkie piccato e invece mi sa che avesse proprio ragione.
:rotfl:
https://i.redd.it/dtg9wejf7rk41.png
Ottimo direi.
In futuro ci vorrà l'introduzione nei live-action dei viaggi del tempo e delle dimensioni parallele per cancellare totalmente gli eventi della trilogia più dimenticabile di tutte le trilogie esistenti.
https://i.imgur.com/0rVP0Eh.png
https://boundingintocomics.com/2020/03/03/star-wars-the-last-jedi-director-rian-johnson-admits-he-didnt-care-about-star-wars-canon-and-history/
In Disney fanno prima a far passare qualche anno, (magari fanno roba ambientata prequel se proprio) e poi ripartono con una nuova trilogia post classica e questa la buttano fuori dal canon...
Oppure si affidano al fatto che tanto i fan continueranno a dargli soldi e quindi tra due anni nuovo film :sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
05-03-20, 17:06
Ottimo direi.
In futuro ci vorrà l'introduzione nei live-action dei viaggi del tempo e delle dimensioni parallele per cancellare totalmente gli eventi della trilogia più dimenticabile di tutte le trilogie esistenti.
https://i.imgur.com/0rVP0Eh.png
https://boundingintocomics.com/2020/03/03/star-wars-the-last-jedi-director-rian-johnson-admits-he-didnt-care-about-star-wars-canon-and-history/
È confermato però che lui chiedeva spesso dritte allo story group e che abbia preso il potere di proiezione di Luke da una delle guide, mentre il supernostalgico Abrams pare che se ne sia fottuto.
PS: ma quel sito non era uno di quelli che sostenevano quella merdata colossale di comicsgate? Suvvia cazzarola, hanno tutto l'interesse a distorcere e prendere fuori contesto le cose per acchiappare i click.
È confermato però che lui chiedeva spesso dritte allo story group e che abbia preso il potere di proiezione di Luke da una delle guide, mentre il supernostalgico Abrams pare che se ne sia fottuto.
PS: ma quel sito non era uno di quelli che sostenevano quella merdata colossale di comicsgate? Suvvia cazzarola, hanno tutto l'interesse a distorcere e prendere fuori contesto le cose per acchiappare i click.
Non c'entra il sito.
C'è un video in cui ne parla.
Ovviamente poi certe notizie a seconda di chi fa comodo le trovi o su un sito o su un altro (e questa per dire sarebbe difficile trovarla su Polygon).
https://www.youtube.com/watch?v=v98NTr4D5PE&feature=emb_logo
Det. Bullock
05-03-20, 19:18
Non c'entra il sito.
C'è un video in cui ne parla.
Ovviamente poi certe notizie a seconda di chi fa comodo le trovi o su un sito o su un altro (e questa per dire sarebbe difficile trovarla su Polygon).
https://www.youtube.com/watch?v=v98NTr4D5PE&feature=emb_logo
Johnson would respond, “No, not at all. Because I don’t really think in terms of universes or in terms of creating worlds or whatever. That’s not that interesting to me.”
He continued, “The only thing that is interesting to me is story. And the story specific to, like whether you are writing a Star Wars film that’s part of a three movie trilogy or a quote unquote original thing like Knives Out, you are still telling a story that is new to the thing that you are doing that it has to work within the context of that movie.”
Johnson added, “So, to me the notion of what’s the entire galaxy or world that you are creating or something, I can’t imagine getting excited about creating that. To me what I’m excited about is creating a two hour long experience for an audience to have in the theater. And that means how they engage moment to moment with the story and the characters that are on the screen. And that doesn’t change in either one of those.”
L'articolo prende fuori contesto l'affermazione e la distorce, non dice "me ne fotto della continuity" ma che invece di partire dalle minuzie da nerd parte dagli aspetti drammatici che poi sono alla fine quelli che fanno funzionare la storia.
È clickbait di bassissima lega, né più e né meno.
PS: il video preferisco non vederlo perché vorrei vedermi Knives Out senza nemmeno l'ombra di uno spoiler prima. :asd:
Maybeshewill
05-03-20, 19:19
Gli haters di Johnson sono veramente gente piccola piccola
Alastor_Tiziano
05-03-20, 22:02
La Disney ha fatto quello che la Warner fece con i Batman pre-Nolan
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la disney ora si troverà a dover ricominciare da un foglio bianco
che è esattamente quello che le serviva, per smettere di dare royalties a Lucas causa personaggi e canoni della saga originale
Det. Bullock
05-03-20, 22:54
la disney ora si troverà a dover ricominciare da un foglio bianco
che è esattamente quello che le serviva, per smettere di dare royalties a Lucas causa personaggi e canoni della saga originale
Ma perché secondo te non deve comunque dargli royalties pure per romanzi, fumetti e per il nome Star Wars in genere?
Per dire la serie a fumetti ambientata tra epV e epVI è appena iniziata e quindi durerà almeno due o tre anni visti i precedenti.
Semplicemente hanno dato la fiducia al cineasta lanciatissimo, JJ Abrams, forse anche a causa dei vertici Disney che volevano il film subito e quella fiducia è stata malriposta.
possono sempre fare di peggio coi prossimi ^^
https://www.youtube.com/watch?v=xCat5fXRyyU
non ho capito se vogliono farci anche film (penso di si', ottimi per mungere denaro ^^) o solo libri e fumetti.
Det. Bullock
06-03-20, 02:10
Per ora solo libri e fumetti immagino, ci lavora comunque gente già rodata come Claudia Gray quindi si va sul sicuro.
Johnson would respond, “No, not at all. Because I don’t really think in terms of universes or in terms of creating worlds or whatever. That’s not that interesting to me.”
He continued, “The only thing that is interesting to me is story. And the story specific to, like whether you are writing a Star Wars film that’s part of a three movie trilogy or a quote unquote original thing like Knives Out, you are still telling a story that is new to the thing that you are doing that it has to work within the context of that movie.”
Johnson added, “So, to me the notion of what’s the entire galaxy or world that you are creating or something, I can’t imagine getting excited about creating that. To me what I’m excited about is creating a two hour long experience for an audience to have in the theater. And that means how they engage moment to moment with the story and the characters that are on the screen. And that doesn’t change in either one of those.”
L'articolo prende fuori contesto l'affermazione e la distorce, non dice "me ne fotto della continuity" ma che invece di partire dalle minuzie da nerd parte dagli aspetti drammatici che poi sono alla fine quelli che fanno funzionare la storia.
È clickbait di bassissima lega, né più e né meno.
Un po' come il tuo post, dove hai preso il suo commento e l'hai distorto e tirato fuori contesto con discorsi sulle "minuzie da nerd" di cui nessuno ha parlato tranne te.
Quel che dice Rian qui è che lui non vede alcun interesse nella creazione di un mondo coeso.... e si vede.
Quello che a lui interessa è raccontare una storia appassionante ed eccitante di cui frega poco della continuity e di quanto è venuto prima.... dandoci un inseguimento di macchine in panne nello spazio di cui frega poco della continuity e di quanto è venuto prima.
Hack, fatto e finito.
Un po' come il tuo post, dove hai preso il suo commento e l'hai distorto e tirato fuori contesto con discorsi sulle "minuzie da nerd" di cui nessuno ha parlato tranne te.
Quel che dice Rian qui è che lui non vede alcun interesse nella creazione di un mondo coeso.... e si vede.
Quello che a lui interessa è raccontare una storia appassionante ed eccitante di cui frega poco della continuity e di quanto è venuto prima.... dandoci un inseguimento di macchine in panne nello spazio di cui frega poco della continuity e di quanto è venuto prima.
Hack, fatto e finito.Alcune cose da nerd possono essere anche giustamente ignorate... Tipo se i tie-fighter possono o meno atterrare o sul senso di bombardare nello spazio, ma su una storia che di sviluppa in modo dichiarato nell'arco di 9 film no, e ancora meno se la mancanza di coerenza è con quanto visto poco prima e subito dopo...
Se poi il film fosse stato un gran film magari si poteva anche sorvolare forse...
Ma il film è pure mediocre, dunque che si vuole giustificare?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
08-03-20, 11:56
Hack, fatto e finito.
Io sono uno che si ricorda a memoria le specifiche delle navi da Tie Fighter e X-wing e ti posso dire che non le ha ignorate le robe da ne.., ehm, il worldbuilding (il TIE Silencer per esempio è visibilmente basato sul TIE Avenger/Advanced per esempio a differenza del Tie Interceptor ricolorato che vedi in epIX) ma è giusto che lo abbia lasciato come secondario invece di concentrarsi su quello per poi fare qualcosa di simpatico ma un po' sciapo come Solo che al contrario è fatto quasi esclusivamente di rimandi ne..., ehm, worldbuilding.
Il wordbuilding messo al primo posto si traduce quasi sempre in minuzie da nerd, pure Tolkien spesso partiva dal succo della vicenda e poi ci costruiva il worldbuilding attorno (basti vedere ai cambiamenti che fece alle varie edizioni di Lo Hobbit perché decise di ignorare o cambiare cose per ISDA, cosa decisamente più estrema di quello che viene fatto con Star Wars) e Star Wars come ISDA non è Dungeons & Dragons dove il lore è tutto perché è principalmente un GDR.
Comunque il problema è che sono brutti film, se facevano na roba passabile stavamo molto meno a fare tutti sti discorsi...se non era per il nome star wars questi film facevano la fine di Macchine mortali...
Nightgaunt
08-03-20, 15:32
Io vorrei un film sulla genesi di questa sciagurata trilogia, sarebbe spassossimo.
Le follie della Kennedy, Ryan che non sa un cazzo di star wars e tratta tutti come pezze da piedi, i focus group di femmine obese con i capelli blu, nessuno che sappia niente di niente, il merchandise che faila...
Det. Bullock
08-03-20, 20:00
Io vorrei un film sulla genesi di questa sciagurata trilogia, sarebbe spassossimo.
Le follie della Kennedy, Ryan che non sa un cazzo di star wars e tratta tutti come pezze da piedi, i focus group di femmine obese con i capelli blu, nessuno che sappia niente di niente, il merchandise che faila...
Riguardo al grassetto: te se ricordo bene eri quello che non sapeva dell'esistenza del TIE Defender e si era messo a smerdare la Disney per averlo "introdotto".
Comunque il problema è che sono brutti film, se facevano na roba passabile stavamo molto meno a fare tutti sti discorsi...se non era per il nome star wars questi film facevano la fine di Macchine mortali...
Episodio VIII da solo vale la trilogia e questo nonostante quella merda di IX.
Riguardo al grassetto: te se ricordo bene eri quello che non sapeva dell'esistenza del TIE Defender e si era messo a smerdare la Disney per averlo "introdotto".
Ma basta.
Comunque la Kennedy ha un curriculum allucinante :asd:
Comunque la Kennedy ha un curriculum allucinante :asd:Effettivamente ha prodotto una quantità impressionante di filmoni..
Nightgaunt
08-03-20, 22:40
Bullock trovami il post sul tie defender perché al 100% stai sbagliando persona :asd:
Det. Bullock
08-03-20, 22:49
Bullock trovami il post sul tie defender perché al 100% stai sbagliando persona :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/cinema/799-star-wars-universe-rebels-clone-wars-stories-eu-24.html#post619477
E quoto:
Ti pare che la Disney si perdeva l'occasione di vendere un altro modellino/giocattolo?
Le cose sono due: o non avevi capito che il Defender esisteva già oppure ti era sfuggito che essendo la cosa esistente dagli anni '90 c'era già il relativo merchandising in circolazione.
Nightgaunt
09-03-20, 00:23
https://www.thegamesmachine.it/forum/cinema/799-star-wars-universe-rebels-clone-wars-stories-eu-24.html#post619477
E quoto:
Le cose sono due: o non avevi capito che il Defender esisteva già oppure ti era sfuggito che essendo la cosa esistente dagli anni '90 c'era già il relativo merchandising in circolazione.Ah si, ma figurati, quella mica era una critica al film, del resto Star Wars è sempre stato merchandise...era più commento ironico sulla cosa.
Comunque touchè, a volte è vero che posto un po' a cazzo tanto per :asd:
Nightgaunt
09-03-20, 14:44
a volteSai com'è, considerando che qui 9 topic su 10 sono su cagate da soyboy non è ci metto molto impegno.
Per dire, stavo aprendo un thread sulla morte di Max Von Sydow, poi ho deciso che era meglio farlo su j4s che qui.
Sai com'è, considerando che qui 9 topic su 10 sono su cagate da soyboy non è ci metto molto impegno
Però scrivi su tutti.
Nightgaunt
09-03-20, 17:28
Però scrivi su tutti.Appunto, non è che ci perda molto tempo, in fondo si scherza. Per lo più.
:uhm:
Diciamo che episodio VIII ha se non altro l'unico combattimento con le spade un minimo ben fatto di tutta la trilogia, direi anche "bello"...cioè quello che c'è nella sala del trono di Rey e Kylo vs le guardie rosse...
Fra l'altro è impressionante come in questa trilogia non ci siano scene d'azione veramente riuscite, i combattimenti spaziali o con astronavi sono quasi tutti caotici e poco coinvolgenti, bella giusto la fuga iniziale con il Falcon...
Combattimenti con le spade appunto l'unico bello direi che è quello di ep VIII...anche se forse dovrei rivederlo per confermare il giudizio :D
Per me ci sono cose imperdonabili in tutti e tre i film. Si è discusso tanto su chi ha fatto meglio tra JJ e RJ, chi ha combinato più pasticci e chi meno, ma è proprio tutta la trilogia che è uscita male, e per me le responsabilità sono attribuibili soprattutto ai piani alti.
ryohazuki84
12-03-20, 14:34
Per me ci sono cose imperdonabili in tutti e tre i film. Si è discusso tanto su chi ha fatto meglio tra JJ e RJ, chi ha combinato più pasticci e chi meno, ma è proprio tutta la trilogia che è uscita male, e per me le responsabilità sono attribuibili soprattutto ai piani alti.
il pesce puzza sempre dalla testa
Nightgaunt
12-03-20, 16:35
Diciamo che episodio VIII ha se non altro l'unico combattimento con le spade un minimo ben fatto di tutta la trilogia, direi anche "bello"...cioè quello che c'è nella sala del trono di Rey e Kylo vs le guardie rosse...
ROTFL COSA MI TOCCA LEGGERE :asd:
Una delle peggiori coreografie mai viste in un film, faceva così schifo che hanno dovuto eliminare alcune spade in post produzione perché si notava troppo quanto fosse artificiale e mal concepito.
Cavolo, c'era una gif famosissima col tizio che poteva perforare Rey con tutta calma ma non lo fa e quindi gli hanno cancellato la spada dalle mani, anche se comunque si vede lo stesso che la impugna :asd:
Maybeshewill
12-03-20, 18:05
se è famosissima postala
Det. Bullock
12-03-20, 18:28
ROTFL COSA MI TOCCA LEGGERE :asd:
Una delle peggiori coreografie mai viste in un film, faceva così schifo che hanno dovuto eliminare alcune spade in post produzione perché si notava troppo quanto fosse artificiale e mal concepito.
Cavolo, c'era una gif famosissima col tizio che poteva perforare Rey con tutta calma ma non lo fa e quindi gli hanno cancellato la spada dalle mani, anche se comunque si vede lo stesso che la impugna :asd:
E se con questo ci sono multiple inquadrature nel duello di episodio I in cui Maul può tranquillamente fare a fette Obi-Wan e Qui-Gon ma non lo fa, tutti i duelli di guerre stellari sono "fatti male" se li passi al microscopio in quella maniera.
Quello fatto meglio paradossalmente è quello tra Vader e Obi-Wan nel primo film e anche quello ha per esempio la giravolta che fa Obi-Wan a un certo punto.
Nightgaunt
12-03-20, 23:00
Ma non mi pare che negli altri duelli abbiano dovuto togliere le spade in post produzione, peraltro anche in modo estremamente evidente e maldestro.
Maybeshewill
12-03-20, 23:04
la FAMOSSISIMA gif, che non trova per postarla :asd:
Alastor_Tiziano
12-03-20, 23:21
Mi sa che è questa se non ricordo male
https://youtu.be/BLrhwzeFJXM
Boh...ripeto l'ho vista quella volta al cinema, e visivamente, come colori, luci e azione era risultata coinvolgente, con le giuste atmosfere ecc...una sequenza che è risultata coinvolgente e riuscita...poi non mi sono mai messo ad analizzare fotogramma per fotogramma a vedere se era tutto coerente, nel fluire normale e frenetico era risultata credibile.
Ad oggi in tutta la nuova trilogia se devo pensare a un duello che mi ha un minimo emozionato penso a quello, certo sorvolando sul modo "tirato" con cui ha inizio...
Magari lo riguardo e cambio idea...
Comunque se qualcuno ritiene che in questa trilogia ci sia stato un combattimento migliore di quello sono curioso di sapere quale e perchè :)
felaggiano
13-03-20, 08:46
E se con questo ci sono multiple inquadrature nel duello di episodio I in cui Maul può tranquillamente fare a fette Obi-Wan e Qui-Gon ma non lo fa, tutti i duelli di guerre stellari sono "fatti male" se li passi al microscopio in quella maniera.
"E allora il PD... ehm Darth Maul!!!"
Perché Rey e soprattutto Kylo non usano la Forza per sbarazzarsi immediatamente delle guardie? Ah già, non bisogna passare al microscopio le scene.
Det. Bullock
13-03-20, 13:39
"E allora il PD... ehm Darth Maul!!!"
Perché Rey e soprattutto Kylo non usano la Forza per sbarazzarsi immediatamente delle guardie? Ah già, non bisogna passare al microscopio le scene.
Ma non mi pare che negli altri duelli abbiano dovuto togliere le spade in post produzione, peraltro anche in modo estremamente evidente e maldestro.
Risposta a entrambi: prima dei sequel hanno tutti rotto i coglioni su come i duelli dei prequel facessero cagare con tanto di GIF e video, questo non è differente.
Tra l'altro interventi pesanti di post-produzione per problemi alle coregrafie o questioni varie non sono nuovi, lo scontro tra palpy e i Jedi in epIII doveva essere più lungo ma hanno deciso di scorciarlo in post-produzione facendo fare una fine barbina a tutti i Jedi non chiamati Mace Windu.
avevo visto un po' di stuntman react e la scena del trono veniva presa ad esempio come una scena mal realizzata, se la guardi una seconda volta e' molto meh, ma molto meh. Piu' della media meh delle scene dove gli attori non vengono preparati a sufficienza
felaggiano
13-03-20, 14:51
Risposta a entrambi: prima dei sequel hanno tutti rotto i coglioni su come i duelli dei prequel facessero cagare con tanto di GIF e video, questo non è differente.
Continui a rispondere a cose che nessuno ha detto, te ne rendi conto spero.
Ti hanno detto che il duello di Ep8 non è stato apprezzato, tu hai risposto "ah ma anche quello di Ep1 era brutto", capisci che non c'entra un cazzo. :asd:
Det. Bullock
13-03-20, 16:30
Io so solo che mi hanno rotto i coglioni coi prequel ogni volta che all'epoca dicevo "almeno i duelli erano belli" esattamente come si sta a fare qui.
avevo visto un po' di stuntman react e la scena del trono veniva presa ad esempio come una scena mal realizzata, se la guardi una seconda volta e' molto meh, ma molto meh. Piu' della media meh delle scene dove gli attori non vengono preparati a sufficienza
Io l'ho vista tre volte (almeno) e non mi pare affatto "meh", il suo effetto lo raggiunge, poi è ovvio che uno stuntman di professione o maestro di spada avrà sempre da ridire specie se lo mettono a fare un video di critica.
Skallagrim ha preso a fare premesse nelle sue analisi di combattimenti perché pure lui riconosce che a un certo punto prendere la cosa troppo sul serio rischia solo di alimentare aspettative irrealistiche.
Nightgaunt
13-03-20, 17:21
Già vedere Daisycosa che combatte, è un evento comico di per sè.
No dai non si possono paragonare le coreografie del prequel con la pernacchia di quest'ultima trilogia, per favore. :rotfl:
Non ricordo nulla delle battaglie dei prequel, ma vedere Yoda che combatte è epic win automatico per me.
Det. Bullock
13-03-20, 20:59
Non ricordo nulla delle battaglie dei prequel, ma vedere Yoda che combatte è epic win automatico per me.
Io ricordo ancora quando tre quarti (a voler essere conservativi) dei fan diceva che era ridicolo, stupido, eccetera e c'è chi aveva ribattezzato Yoda "Gigi la trottola".
No dai non si possono paragonare le coreografie del prequel con la pernacchia di quest'ultima trilogia, per favore. :rotfl:
Quelli dei prequel erano più "wuxia" quelli dei sequel più minimalismo "hema/kurosawa/vattelapesca", per il resto ci sono sempre le inevitabili storture che vengono usate da quelli a cui i film non piacciono per tirare acqua al proprio mulino allora come oggi.
Già vedere Daisycosa che combatte, è un evento comico di per sè.
Ma anche quando non combatte
Io ricordo ancora quando tre quarti (a voler essere conservativi) dei fan diceva che era ridicolo, stupido, eccetera e c'è chi aveva ribattezzato Yoda "Gigi la trottola".
Io continuo a sostenerlo
Ma infatti a parte gli incoerenti che per carità ci sono sempre e ovunque ma la maggiorparte degli ipercritici verso questa sotto-trilogia Disney sta rivalutando i prequels in paragone, nel senso che li considera assai meno peggio, non è che si dice "Ok dopo questa cosa Disney ho capito che i prequels sono capolavori" ma proprio no eh :asd:
A me i prequels non mi sono piaciuti all'epoca e continuano a non piacermi ora ma ci sono diverse cose oggettivamente da salvare ed altre comunque dignitose. Alla fine sono riuscito a rivederli sempre tutti e 3 (ep II a grandissima fatica eh) . Ep VII è stato il primo Star Wars di cui non ho sentito la necessità/voglia di una seconda visione. EP VIII è stato il primo SW dove a metà film volevo uscire dalla sala. Ep IX è il primo SW che non ho visto al cinema ed in cui in molti parti sono dovuto andare di FF. Chi l'avrebbe mai detto...
Io continuo a sostenerloSicuramente vedere Yoda che cammina con il bastone zoppicando e poi salta ruota ecc era un po' "ridicolo"...ma di per sé i combattimenti erano belli e spettacolari, poi c'è sempre chi critica, ma la trilogia prequel ha diversi bei duelli a partire di quello di Maul...
In questa nuova trilogia Disney non ci sono neppure quelli...
Io so solo che mi hanno rotto i coglioni coi prequel ogni volta che all'epoca dicevo "almeno i duelli erano belli" esattamente come si sta a fare qui.
Io l'ho vista tre volte (almeno) e non mi pare affatto "meh", il suo effetto lo raggiunge, poi è ovvio che uno stuntman di professione o maestro di spada avrà sempre da ridire specie se lo mettono a fare un video di critica.
Skallagrim ha preso a fare premesse nelle sue analisi di combattimenti perché pure lui riconosce che a un certo punto prendere la cosa troppo sul serio rischia solo di alimentare aspettative irrealistiche.
oddio gente che cade a caso, stuntman che aspettano il loro turno e devono muoversi a casaccio per fare qualcosa
sembra siano stati messi in una stanza, voi attaccate, voi difendete loro vincono senza che la coreografia sia stata fatta e studiata per risultare ben fatto.
poi in un universo dove basta un gesto con la mano e uno stuntman puo' inventarsi una caduta
https://www.youtube.com/watch?v=OL83p4GxAvw&list=PLwVUbPpIRn1Tz1loI9TQuNyrgI6pTipJm
minuto 4:16
Det. Bullock
14-03-20, 22:13
oddio gente che cade a caso, stuntman che aspettano il loro turno e devono muoversi a casaccio per fare qualcosa
sembra siano stati messi in una stanza, voi attaccate, voi difendete loro vincono senza che la coreografia sia stata fatta e studiata per risultare ben fatto.
poi in un universo dove basta un gesto con la mano e uno stuntman puo' inventarsi una caduta
https://www.youtube.com/watch?v=OL83p4GxAvw&list=PLwVUbPpIRn1Tz1loI9TQuNyrgI6pTipJm
minuto 4:16
I combattimenti di gruppo sbilanciati sono quasi tutti così nei film, eh.
Uno dei problemi è che se non hai i tizi fare robe a caso poi pare che stiano fermi come un palo perché nei combattimenti veri ci si muove il meno possibile.
Poi so che sono tutti a fare i fighi sul realismo con Star Wars ma porca miseria, i movimenti a caso sono onnipresenti nei duelli di tutti i film della serie e ci se ne accorge con ep8!?
Guarda caso il tizio dice pure di essere un "grande fan di Star Wars" e a quel punto sinceramente non sono disposto a dargli retta. :asd:
PS: tra l'altro usa come esempio positivo la scena coi droidi da battaglia che ha solo due attori umani presenti, roba da facepalm.
Nightgaunt
15-03-20, 00:09
Ci se ne accorge con ep.8 perché è un film che fa vomitare sotto ogni aspetto.
Yoda che fa la trottola a confronto è Orson Wells.
I combattimenti di gruppo sbilanciati sono quasi tutti così nei film, eh.
Uno dei problemi è che se non hai i tizi fare robe a caso poi pare che stiano fermi come un palo perché nei combattimenti veri ci si muove il meno possibile.
Poi so che sono tutti a fare i fighi sul realismo con Star Wars ma porca miseria, i movimenti a caso sono onnipresenti nei duelli di tutti i film della serie e ci se ne accorge con ep8!?
Guarda caso il tizio dice pure di essere un "grande fan di Star Wars" e a quel punto sinceramente non sono disposto a dargli retta. :asd:
PS: tra l'altro usa come esempio positivo la scena coi droidi da battaglia che ha solo due attori umani presenti, roba da facepalm.
ma anche no, ci sono coreografie ben fatte e coregrafie fatte male
questa e' caratterizzata dal pressapochismo che pervade la nuova trilogia, sinceramente da un film come SW nel 2017 o quello che e' mi aspetterei di meglio.
per neutralizzare tempraneamente 3 o 4 nemici basta un gesto della mano se gli attorni non sono in grado di gestirne 8 contemporaneamete.
tra l'altro dato che sono dentro corazze di plastica rossa si poteva benissimo avere 4 stunt sul set e usare 4 digidouble da integrare secondo i moveimenti di rey e kylo
insomma per me e' meh
Det. Bullock
15-03-20, 15:07
ma anche no, ci sono coreografie ben fatte e coregrafie fatte male
questa e' caratterizzata dal pressapochismo che pervade la nuova trilogia, sinceramente da un film come SW nel 2017 o quello che e' mi aspetterei di meglio.
per neutralizzare tempraneamente 3 o 4 nemici basta un gesto della mano se gli attorni non sono in grado di gestirne 8 contemporaneamete.
tra l'altro dato che sono dentro corazze di plastica rossa si poteva benissimo avere 4 stunt sul set e usare 4 digidouble da integrare secondo i moveimenti di rey e kylo
insomma per me e' meh
Boh, a me dicono sempre che tutte le coreografie di Star Wars dopo la VT (e anche alcune della VT) sono fatte male da sempre perché il nuovo Star Wars fa sempre schifo, a chi devo credere?
Sul serio, nemmeno Luke fa spintoni della Forza in ROTJ (se si esclude il noto "force kick" che è un altro celebre errore di coreografia), non è che il non abusare della forza durante i duelli sia stata una scelta stilistica consapevole per renderli meno eterei e più fisici nel contesto dell'abbandono delle coreografie "ballerine" stile wuxia dei prequel?
E che parte dell'intento sia proprio non usare CGI pesante che ha sempre il rischio di uscire male?
se vuole essere una scelta stilistica devi allenare gli attori di piu' e devi fare in modo che conoscano la coregrafia a memoria
e la CGI puo' essere flawless in un caso simile - se le cose vengono pianificate per tempo - con la differenza che puo' adattarsi molto di piu'
tanto per intenderci le tute bianche di endGame erano tutte digitali e nessuno se ne potrebbe mai lamentare con tanto che doveva esserci l'integrazione con la testa degli attori. In questo caso neanche quella ...
cmq non e' la CGI a venire male, non e' una moneta che una volta esce testa e una volta esce croce, se il regista sa cosa vuole e dall'inizio esce bene se incomincia a sperimetare girando come una trottola che neanche il sopacitato yoda il tempo finisce e viene una merda
Det. Bullock
16-03-20, 00:20
se vuole essere una scelta stilistica devi allenare gli attori di piu' e devi fare in modo che conoscano la coregrafia a memoria
e la CGI puo' essere flawless in un caso simile - se le cose vengono pianificate per tempo - con la differenza che puo' adattarsi molto di piu'
tanto per intenderci le tute bianche di endGame erano tutte digitali e nessuno se ne potrebbe mai lamentare con tanto che doveva esserci l'integrazione con la testa degli attori. In questo caso neanche quella ...
cmq non e' la CGI a venire male, non e' una moneta che una volta esce testa e una volta esce croce, se il regista sa cosa vuole e dall'inizio esce bene se incomincia a sperimetare girando come una trottola che neanche il sopacitato yoda il tempo finisce e viene una merda
È diverso da Maul e Qui Gon che visibilmente muovevano la spada a caso invece di cercare effettivamente di colpirsi?
Perchè pure lì in teoria potevano far allenare gli attori per avere una coregrafia fatta meglio, e qui stiamo a fare questioni di lana caprina su una comparsa sullo sfondo.
Per dire io nemmeno l'ho notato finché la gente che non nota che Rey ha con sé i testi Jedi alla fine del film ha deciso di rompere le scatole, se noti nel video hanno dovuto zoomare la scena per rendere la cosa evidente.
È divero da Maul e Qui Gon che visibilmente muovevano la spada a caso invece di cercare effettivamente di colpirsi?
Tipo dove?
Det. Bullock
16-03-20, 03:14
Tipo dove?
https://www.youtube.com/watch?v=J0mUVY9fLlw
https://www.youtube.com/watch?v=J0mUVY9fLlw
Solo tu potevi prendere un joke video sul serio.
RioImmagina
16-03-20, 12:44
Tra l'altro interventi pesanti di post-produzione per problemi alle coregrafie o questioni varie non sono nuovi, lo scontro tra palpy e i Jedi in epIII doveva essere più lungo ma hanno deciso di scorciarlo in post-produzione facendo fare una fine barbina a tutti i Jedi non chiamati Mace Windu.
Aspetta, c'è chi ha contestato i duelli di spada laser della trilogia prequel? Su che basi scusa?
Det. Bullock
16-03-20, 13:34
Aspetta, c'è chi ha contestato i duelli di spada laser della trilogia prequel? Su che basi scusa?
Sulle basi che non piace il film e quindi si cerca roba "oggettiva" su cui sparare sopra. :asd:
A voi non è mai capitato? A me è capitato spesso di trovarmi prequel hater che criticavano pure i duelli.
Solo tu potevi prendere un joke video sul serio.
Io no, ma tanti mi hanno postato questo video e altra roba simile in tempi non sospetti (pre-Disney).
E nota bene che sia per TLJ che per TPM ritengo che entrambe le scene siano belle e facciano il loro lavoro egregiamente, ma ormai la critica a un film che non piace consiste nel fare le pulci a inezie come queste.
Io no, ma tanti mi hanno postato questo video e altra roba simile in tempi non sospetti (pre-Disney).
E nota bene che sia per TLJ che per TPM ritengo che entrambe le scene siano belle e facciano il loro lavoro egregiamente, ma ormai la critica a un film che non piace consiste nel fare le pulci a inezie come queste.
Il video che hai postato fa le pulci al combattimento Maul vs Qui Gon/Obi Wan.
Ma le critiche a TLJ commentano roba tipo spade laser editate fuori dalla scena. C'è un po' di differenza come cosa. Non è fare le pulci questo.
Il combattimento di TLJ fa il suo lavoro stilisticamente come resa visiva, ma basta.
Senza voler cercare l'esame minuzioso roba tipo Rey che combatte meglio di Kylo nei duelli a spade laser è gia ridicolo di suo. Kylo che viene strangolato mentre Rey si sbarazza di tutti. Le guardie a ballonzolare aspettando il loro turno.
Det. Bullock
16-03-20, 16:25
Il video che hai postato fa le pulci al combattimento Maul vs Qui Gon/Obi Wan.
Ma le critiche a TLJ commentano roba tipo spade laser editate fuori dalla scena. C'è un po' di differenza come cosa. Non è fare le pulci questo.
Il combattimento di TLJ fa il suo lavoro stilisticamente come resa visiva, ma basta.
Senza voler cercare l'esame minuzioso roba tipo Rey che combatte meglio di Kylo nei duelli a spade laser è gia ridicolo di suo. Kylo che viene strangolato mentre Rey si sbarazza di tutti. Le guardie a ballonzolare aspettando il loro turno.
L'edit non si nota a meno di andarlo a cercare.
Suvvia, questo è veramente fare le pulci, Star Wars è sempre stato il film dove si facevano movimenti che ti lasciavano scoperto come la famosa giravolta di Obi Wan in epIV che è roba completamente senza senso.
Per citare Harrison Ford: It ain't that kind of movie.
felaggiano
18-03-20, 13:37
Beh dipende. Yoda la trottola l'ho sempre trovato ridicolo, e anche tutta la sequenza con Palpatine, Mace e gli altri per me è veramente inguardabile.
https://i.ibb.co/dtV2Mk7/02ximws2eo641.png (https://ibb.co/ZSF8XcN)
Ho visto oggi The Rise of Skywalker.
dopo 92 pagine suppongo sia un commento ridondante ma...che porcheria ignobile.
Dopo questa "esperienza" in un mondo normale jj dovrebbe essere radiato dal genere umano.
Dopo questa "esperienza" in un mondo normale jj dovrebbe essere radiato dal genere umano.Io è da tempo che mi chiedo come possa essere considerato un grandissimo regista/produttore... sicuramente ha fatto alcuni film da grossi incassi, ma nulla che sia rimasto nella memoria più della stagione in cui è uscito...
Poi sembra incapace di avere un minimo di cura dei dettagli...
Ma vabbè sono discorsi già fatti..
Insomma condivido il tuo giudizio...
Nightgaunt
29-03-20, 10:29
Reminder che jj era quello che disse in un'intervista che non gli piaceva Star Trek :asd:
JJ è stato scelto perché è il regista perfetto per irretire questi nu-males pieni di estrogeni che ormai sono la nuova fanbase.
Det. Bullock
29-03-20, 14:56
Reminder che jj era quello che disse in un'intervista che non gli piaceva Star Trek :asd:
JJ è stato scelto perché è il regista perfetto per irretire questi nu-males pieni di estrogeni che ormai sono la nuova fanbase.
Cioé quello che ha messo una scena in bikini a caso nel suo secondo Star Trek ed era fissato a far vedere che Kirk trombava tutto quello che vedeva secondo te sarebbe un nu-male pieno di estrogeni?
E questo senza considerare la puttanata antiscientifica del concetto stesso di "nu-male pieno di estrogeni".
E questo senza considerare la puttanata antiscientifica del concetto stesso di "nu-male pieno di estrogeni".
Oddio, a vedere certe amebe in giro su youtube e social vari il dubbio che ci sia qualcosa di vero ti viene :asd:
FILMONE, soprattutto come hanno gestito L Imperatore
Unici problemi:
-troppo sbrigativo nella porzione iniziale in vari punti.
-i cavalieri sith neri fighi etc non fanno abbastanza, erano davvero fichi dovevano combattere di piu' in maniera sburante
-collegata alla precedente: il combattimento tra Kylo e i suddetti doveva essere piu' completo, drammatico etc
Cioé quello che ha messo una scena in bikini a caso nel suo secondo Star Trek ed era fissato a far vedere che Kirk trombava tutto quello che vedeva secondo te sarebbe un nu-male pieno di estrogeni?
Si quello che ha scritto non ha senso, JJ è stato messo li perchè è un produttore con tanti $$ e sicuramente ha prodotto e diretto vari film dai grossi incassi, doveva essere la sicurezza a cui affidare un progetto importante...oltre tutto in passato ha dichiarato più volte di essere un grande fans della serie e che avrebbe un giorno voluto dirigerne uno...penso che lui stesso si sia mosso per avere questa possibilità, oltre che il curriculum era sicuramente dalla sua.
A me stava sulle balls già da Alias
Dopo questa "esperienza" in un mondo normale jj dovrebbe essere radiato dal genere umano.
Secondo me, se avessero affidato tutta ma proprio tutta la trilogia a JJ Abrams (o perfino allo stesso Brian Johnson) concedendo ampia libertà creativa sui contenuti, avremmo avuto alla fine un prodotto del tutto diverso e sicuramente migliore di quello che è arrivato nelle sale.
La somma di questi elementi:
-peggior periodo storico per dei film su Star Wars
-mix di registi senza un filo conduttore a determinare la trama e le impostazioni della trilogia
-pressioni della Kennedy sui contenuti
ha rappresentato la tempesta perfetta
Quando ho visto le press release con la Kennedy indossare magliette "The Force is female" e che aveva bidonato due registi perchè ne voleva uno "che potesse invece controllare" gia temevo ne sarebbe uscito una merdata.
Poi vabbe, è uscito Rian Johnson ed è finito tutto.
Det. Bullock
30-03-20, 16:08
Quando ho visto le press release con la Kennedy indossare magliette "The Force is female" e che aveva bidonato due registi perchè ne voleva uno "che potesse invece controllare" gia temevo ne sarebbe uscito una merdata.
Poi vabbe, è uscito Rian Johnson ed è finito tutto.
"The Force is Female" è uno slogan della Nike, le t-shirt erano indossate dai partecipanti a un evento sponsorizzato dalla Nike per promuovere l'interesse per il cinema tra le giovani donne.
Aveva bidonato Lord & Miller perché Lawrence Kasdan si era amminchiato che dovevano girare lo script di Solo senza improvvisare e Solo era essenzialmente la seconda parte del suo pagamento per aver salvato epVII dall'essere il disastro totale che poi è stato epIX.
Maybeshewill
30-03-20, 16:56
FILMONE, soprattutto come hanno gestito L Imperatore
Unici problemi:
-troppo sbrigativo nella porzione iniziale in vari punti.
-i cavalieri sith neri fighi etc non fanno abbastanza, erano davvero fichi dovevano combattere di piu' in maniera sburante
-collegata alla precedente: il combattimento tra Kylo e i suddetti doveva essere piu' completo, drammatico etc
Sotto l'effetto di quali e quante droghe lo hai visto?
A me stava sulle balls già da Alias
Io ci ho messo un po' di più...
Secondo me, se avessero affidato tutta ma proprio tutta la trilogia a JJ Abrams (o perfino allo stesso Brian Johnson) concedendo ampia libertà creativa sui contenuti, avremmo avuto alla fine un prodotto del tutto diverso e sicuramente migliore di quello che è arrivato nelle sale.
Pur non essendo certo un sostenitore di JJ credo che si, se avessero affidato tutta la trilogia a JJ avremo avuto una trilogia migliore o almeno meno peggio...poi per quanto mi avesse fatto ben sperare all'inizio non credo avremmo avuto chissà che film, ma probabilmente qualcosa un po' più coerente si.
L'impressione è che in questa trilogia sia mancata una guida e una direzione chiara, un vero progetto definito che si svolgesse lungo i 3 film, mentre pare essere stato gestito come ogni film fosse una cosa a se, senza preoccuparsi di cosa si sarebbe fatto dopo e di quali fossero le intenzioni di chi ha fatto il film prima...
Probabilmente un team fisso di sceneggiatori e regista che definissero fin da subito la storia e ne seguissero poi i 3 film avrebbe se non altro dato un minimo di coerenza e continuità in più al tutto...
Certo non è che questi siano aspetti in cui JJ e il suo team brilla in genere, ma probabilmente qualcosa di meglio ne sarebbe uscito.
Maybeshewill
31-03-20, 16:19
No, avrebbe semplicemente copiato tutto il copiabile pure per il secondo capitolo
oddio, ho risvegliato questo thread :asd:
ho seri dubbi che jj da solo avrebbe fatto qualcosa di meglio.
Già il 7 con il suo copia/incolla al limite del ridicolo non faceva presagire nulla di buono.
Questo 9 è davvero sciatto, raffazzonato, zero voglia di raccontare qualcosa.
Volete i combattimenti...toh
Volete i pupazzi...ecco qua
Volete i pewpew...beccatevi ste astronavi
Neppure come "intrattenimento" funziona: mi sono annoiato da morire, con sta sequenza casuale di combattimenti, pupazzi, pewpew di 2h e mezza.
me l'immagino jj a mo' di Renè Ferretti che finisce le riprese pensando "...e anche sta rottura di coglioni me la sono levata dalle scatole"
gli episodi 1-2-3 son fatti di merda ma almeno c'è un'idea, una voglia "vera" di far qualcosa e di raccontarla (poi è venuto tutto male, ma vabbè...)
'sto film invece sembra essere fatto con lo stesso entusiasmo con cui io facevo i compiti per le vacanze alle scuole medie.
Insalvabile.
Nightgaunt
01-04-20, 09:35
The Force Awakens lo abbiamo perdonato solo perchè era il primo ed alla fine c'era Luke.
Con senno di poi, è un degno incipt di questa trilogia insulsa.
Si sa quando lo metteranno su Disney+?
No, avrebbe semplicemente copiato tutto il copiabile pure per il secondo capitolo
oddio, ho risvegliato questo thread :asd:
ho seri dubbi che jj da solo avrebbe fatto qualcosa di meglio.
Già il 7 con il suo copia/incolla al limite del ridicolo non faceva presagire nulla di buono.
Questo 9 è davvero sciatto, raffazzonato, zero voglia di raccontare qualcosa.
Volete i combattimenti...toh
Volete i pupazzi...ecco qua
Volete i pewpew...beccatevi ste astronavi
Neppure come "intrattenimento" funziona: mi sono annoiato da morire, con sta sequenza casuale di combattimenti, pupazzi, pewpew di 2h e mezza.
me l'immagino jj a mo' di Renè Ferretti che finisce le riprese pensando "...e anche sta rottura di coglioni me la sono levata dalle scatole"
gli episodi 1-2-3 son fatti di merda ma almeno c'è un'idea, una voglia "vera" di far qualcosa e di raccontarla (poi è venuto tutto male, ma vabbè...)
'sto film invece sembra essere fatto con lo stesso entusiasmo con cui io facevo i compiti per le vacanze alle scuole medie.
Insalvabile.
Si probabilmente avete ragione...anche perchè il metti dentro cose che fanno nostalgia e poi inserisci a caso quello che il pubblico potrebbe volere senza preoccuparsi più di tanto di metterci un contesto/storia attorno è il marchio di fabbrica di JJ e la sua ciurma...
Ma a questo in si è aggiunto che il progetto è passato di mano a seconda dei film senza avere una traccia condivisa il che ha ampliato ulteriormente l'effetto di "pochezza".
The Force Awakens lo abbiamo perdonato solo perchè era il primo ed alla fine c'era Luke.
Si, effettivamente è così.
Ep. 3 non era così male, a ragion veduta.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
beh a me questa trilogia ha fatto rivalutare quella prequel...
Maybeshewill
01-04-20, 16:49
L'avrai perdonato te, per "noi" è il peggiore dell'intera saga
Det. Bullock
01-04-20, 17:24
TFA era co-sceneggiato da un mostro sacro come Lawrence Kasdan a cui Abrams non poteva dire nulla quindi le sue minchiate nostalgiche erano tenute a bada.
Ep. 3 aveva la roba di cui sapevano anche i fan più distratti dei vecchi film che finalmente succedeva, per il resto la realizzazione ha sempre i soliti problemi dei prequel.
Ferretti sapeva di girare merda però per questo diceva robe del genere.
Abrams invece è uno che pensa che quelle stronzate dei suoi Star Trek siano venute bene.
Sandro Storti
01-04-20, 22:57
Noi chi?
Maybeshewill
01-04-20, 23:02
le virgolette ti sono visibili o hai qualche particolare forma di miopia?
visto e dimenticato.
p.s.
nota positiva: c'è un y-wing
Io non ho perdonato una sega, pero dire che il primo è peggio del secondo mi sembra decisamente esagerato.
è il solito discorso, epVII è un remake anonimo con un finale che sembra un po' una presa in giro...ha qualche momento nostalgico che magari gli fa guadagnare qualche punto...ma anche no...
epVIII prova a far vedere qualcosa di nuovo, ma senza riuscirci veramente, il tutto condito da un susseguirsi di vicende tutte o quasi molto "meh"...
Credo come diceva qualcuno qui, che alla fine sia abbastanza inutile stare qui a discutere su quale sia meno peggio, per me sono alla fine bruttini entrambi per alcuni motivi diversi ma anche per alcuni difetti comuni.
TFA era co-sceneggiato da un mostro sacro come Lawrence Kasdan a cui Abrams non poteva dire nulla quindi le sue minchiate nostalgiche erano tenute a bada.
Ep. 3 aveva la roba di cui sapevano anche i fan più distratti dei vecchi film che finalmente succedeva, per il resto la realizzazione ha sempre i soliti problemi dei prequel.
Ferretti sapeva di girare merda però per questo diceva robe del genere.
Abrams invece è uno che pensa che quelle stronzate dei suoi Star Trek siano venute bene.
Si Abrams è convinto di aver fatto grandi film, infatti mi sembra realmente sorpreso e fatichi a capacitarsi di così tante critiche...che non è che siano nuove, ma se il film è considerato da chi te lo ha commissionato un successo con gli incassi che volevano ecc fai spallucce e ti dici sono bravo...(vedi gli star trek o epVII), se invece si aspettavano ben di più e non sono molto contenti immagino sia difficile dirsi da soli "ehh sono proprio bravo", per quanto c'è a chi riesce...
Ma ad incassi com'è andato Ep. IX?
Kraven VanHelsing
02-04-20, 15:22
Ha superato, per pochissimo, il miliardo d'incassi.
https://www.boxofficemojo.com/title/tt2527338/
in termini assoluti ha incassato un botto, ma è stato il peggiore dei 3...incassando poco più di 1 miliardo di dollari...circa 300 milioni in meno di Ep8 e praticamente ha incassato la metà di ep7...
insomma mi pare di aver capito che nonostante un incasso invidiabile è stato considerato un flop in quanto si aspettavano ben di più, già avevano fatto storcere il naso gli incassi di ep8...tant'è che avevano richiamato alla regia ecc JJ...
Gli investitori avevano fatto stime di incassi ben più alti, poi riviste dopo la prima settimana e mi sembra di ricordare sia stato inferiore anche alle stime più basse...
Insomma non so se il successo stratosferico di incassi di ep7 abbia fatto sovrastimare le potenzialità a Disney, ma comunque quando si fanno degli investimenti con certe previsioni di ritorno e per quanto poi il ritorno ci sia, se è comunque notevolmente più basso delle attese è comunque una perdita...
L'impressine è che con questa trilogia disney si aspettava un ritorno in linea con la saga Avenger, ma il risultato è stato molto più basso...considerando che Avengers ha avuto un trend in crescita star wars nettamente in calo...inoltre i numerosi film paralleli sono stati tutti o quasi ottimi incassi, mentre per star wars Solo pare aver giusto coperto le spese o poco più...rogue one ha superato il miliardo che è stato un ottimo risultato, ma credo godesse ancora del traino dovuto all'effetto nostalgia dovuto dall'astinenza di star wars al cinema...unito al fatto che comunque era un buon film tutto sommato.
beh a me questa trilogia ha fatto rivalutare quella prequel...
This.
Maybeshewill
02-04-20, 16:35
Io non ho perdonato una sega, pero dire che il primo è peggio del secondo mi sembra decisamente esagerato.
è una copia carbone, ergo non è neanche classificabile come film, ergo persino un film con protagonista Jar jar binks sarebbe meglio
è una copia carbone, ergo non è neanche classificabile come film, ergo persino un film con protagonista Jar jar binks sarebbe meglio
Boh, meglio un piatto di pasta scondita che quel vomito che ci han dato con EpVIII
Maybeshewill
02-04-20, 16:57
No
No
Goditi il vomito, che te devo di :asd:
EddieTheHead
02-04-20, 19:45
stati ricadendo nel solito teorema di costant-emanuelson
la realtà è che -infinito è sempre maggiore e minore di -infinito
ryohazuki84
02-04-20, 19:54
è meglio una ex-ragazza brutta o una nuova ragazza brutta?
Det. Bullock
02-04-20, 21:22
in termini assoluti ha incassato un botto, ma è stato il peggiore dei 3...incassando poco più di 1 miliardo di dollari...circa 300 milioni in meno di Ep8 e praticamente ha incassato la metà di ep7...
insomma mi pare di aver capito che nonostante un incasso invidiabile è stato considerato un flop in quanto si aspettavano ben di più, già avevano fatto storcere il naso gli incassi di ep8...tant'è che avevano richiamato alla regia ecc JJ...
Gli investitori avevano fatto stime di incassi ben più alti, poi riviste dopo la prima settimana e mi sembra di ricordare sia stato inferiore anche alle stime più basse...
Insomma non so se il successo stratosferico di incassi di ep7 abbia fatto sovrastimare le potenzialità a Disney, ma comunque quando si fanno degli investimenti con certe previsioni di ritorno e per quanto poi il ritorno ci sia, se è comunque notevolmente più basso delle attese è comunque una perdita...
L'impressine è che con questa trilogia disney si aspettava un ritorno in linea con la saga Avenger, ma il risultato è stato molto più basso...considerando che Avengers ha avuto un trend in crescita star wars nettamente in calo...inoltre i numerosi film paralleli sono stati tutti o quasi ottimi incassi, mentre per star wars Solo pare aver giusto coperto le spese o poco più...rogue one ha superato il miliardo che è stato un ottimo risultato, ma credo godesse ancora del traino dovuto all'effetto nostalgia dovuto dall'astinenza di star wars al cinema...unito al fatto che comunque era un buon film tutto sommato.
TFA fece incassi oltre ogni previsione (si aspettavano qualcosa tra il miliardo e il miliardo e mezzo), TLJ ebbe incassi più in linea con le aspettative iniziali per TFA. ROS ha avuto effettivamente un incasso basso per quello che tecnicamente doveva essere un film evento, ha fatto all'incirca quanto Rogue One.
C'è anche da dire che TLJ piaciuto o meno aveva più "ciccia" di cui discutere e quindi aveva più gambe mentre ROS pure quelli a cui piace grossomodo lo ritengono un film un po' vuoto e superficiale e un film sciapo forse nessuno lo troverà troppo schifoso ma entusiasmo non ne genera sicuramente.
Problema simile con Solo che appunto non era esattamente il film più interessante possibile oltre ad uscire troppo presto.
Nightgaunt
02-04-20, 22:16
Vabbè che ci vuole.
Questo è quello che ha fatto il fan medio di Star Wars:
Nuovo film di Star Wars, woooo! Finalmente vedremo cosa succede dopo ep. 6, sono anni che lo sogno!
Ovvio che incassa un botto.
Il film fa un po' schifo, ma forse è tutto un build up, andiamo a vedere ep. 8 che c'è Luke!
Dio santo che cagata. Ma ormai ho visto i primi 2, tanto vale che chiudiamo il cerchio e vediamo anche ep. 9, e poi c'è Palpatine!
Tutto nella norma.
Vabbè che ci vuole.
Nuovo film di Star Wars, woooo! Finalmente vedremo cosa succede dopo ep. 6, sono anni che lo sogno!
Il film fa un po' schifo, ma forse è tutto un build up, andiamo a vedere ep. 8 che c'è Luke!
Dio santo che cagata. Ma ormai ho visto i primi 2, tanto vale che chiudiamo il cerchio e vediamo anche ep. 9, e poi c'è Palpatine!
Tutto nella norma.
Molto probabile.
TFA fece incassi oltre ogni previsione (si aspettavano qualcosa tra il miliardo e il miliardo e mezzo),
ho i miei dubbi: il primo SW dopo nmila anni, un'hype assurdo (la gente impazzì quando venne annunciato il teaser del trailer, con tanto di discussioni e commenti, rendetevi conto) con una macchina pubblicitaria spaventosa (superiore a qualsiasi avanger o altra roba recente).
I super incassi son quelli che speravano, annunciare pubblicamente che si aspettavano una cifra "facile" da superare è il miglior modo per pararsi il culo in caso di risultati inferiori alle reali attese (cosa che non successe in quel caso)
Vabbè che ci vuole.
Tutto nella norma.
this, e il flop di "solo" si incastra perfettamente con il modello.
Solo riflette il crollo di fiducia in questi nuovi film marca disney, ma mancando il "abbiam fatto 30 facciamo 31" la gente è stata libera di ignorarlo al contrario della trilogia main.
Det. Bullock
03-04-20, 14:50
ho i miei dubbi: il primo SW dopo nmila anni, un'hype assurdo (la gente impazzì quando venne annunciato il teaser del trailer, con tanto di discussioni e commenti, rendetevi conto) con una macchina pubblicitaria spaventosa (superiore a qualsiasi avanger o altra roba recente).
I super incassi son quelli che speravano, annunciare pubblicamente che si aspettavano una cifra "facile" da superare è il miglior modo per pararsi il culo in caso di risultati inferiori alle reali attese (cosa che non successe in quel caso)
Il marketing era per compensare la cattiva reputazione dei prequel, se noti il marketing era tutto "stiamo facendo l'esatto contrario dei prequel". RIcordatevi che per esempio Batman Begins ebbe tanti problemi per via dei Batman di Schumacher e i soldi grossi sono arrivati con TDK ed è evidente che si stavano basando su quel precedente.
sono tutti e tre peggio.
https://www.youtube.com/watch?v=UlSVKTIl0i8
eh magari... purtroppo non sarà l'ultimo film lontanamente ispirato a star wars fatto da disney...
Comunque se non avessero fatto la trilogia e si fossero dedicati unicamente alle serie (animate e non) e agli spin-off saremmo qui a piangere di gioia :D
Comunque se non avessero fatto la trilogia e si fossero dedicati unicamente alle serie (animate e non) e agli spin-off saremmo qui a piangere di gioia :D
sicuramente, ma solo se la disney li avesse dati in appalto :asd:
John Boyega non perde mani occasione per mostrare il suo disprezzo su Star Wars (senza comunque sputarci sopra).
https://www.badtaste.it/2020/04/25/star-wars-gli-ultimi-jedi-john-boyega-torna-a-criticare-la-pellicola-di-rian-johnson/427617/
Durante la promozione di L’Ascesa di Skywalker, John Boyega ha parlato più volte di come, nel complesso, abbia amato l’esperienza lavorativa de Gli Ultimi Jedi, specificando però di non aver apprezzato la divisione del gruppo di protagonisti del primo film operata da Rian Johnson e la scarsa importanza data alla storia di Finn e Rose.
"Penso che Il Risveglio della Forza fosse l’inizio di qualcosa di decisamente solido e compatto. In tutta onestà, Gli Ultimi Jedi invece mi è sembrato più incerto. Non sono stato d’accordo con molte delle scelte che sono state fatte in quel film, ed è una cosa di cui ho parlato a lungo con Mark Hamill, ne abbiamo discusso insieme. Per noi del cast, poi, è stato un film difficile perché eravamo tutti separati."
e la scarsa importanza data alla storia di Finn e Rose.
forse perchè non fregava una gran fava a nessuno?
Maybeshewill
29-04-20, 18:06
l'unica cosa brutta di last jedi è che Finn non è morto, probabilmente per imposizione della disney
ryohazuki84
29-04-20, 18:38
l'unica cosa brutta di last jedi è che Rose non è morta, probabilmente per imposizione della disney
fixed
l'unica cosa brutta di last jedi è che è uscito
refixed.
L'unica cosa brutta sarebbe stata una fortuna. Purtroppo ci sono un sacco di cose brutte.
l'unica cosa brutta di last jedi è che Finn non è morto, probabilmente per imposizione della disneyPerché sarebbe dovuto morire? Mi parevs evidente fin dalla prima mezz'ora di ep7 che era uno dei protagonisti e che difficilmente sarebbe mai morto, è un po' come lamentarsi che nella trilogia classica non muore Leila...
L'unica cosa brutta sarebbe stata una fortuna. Purtroppo ci sono un sacco di cose brutte.
:asd:
Maybeshewill
01-05-20, 16:17
Perche? perche si sacrifica per salvare gli altri dopo che in evoluzione durata tutto il film diventa una persona migliore, il suo scopo come personaggio era quello. Inoltre come regola di buon senso mai salvare qualcuno che si sacrifica per un bene superiore.
Caro enrico, sei una delle ragioni perché questi nuovi film fanno così cagare, si cerca di accontentare quelli come te con non tollerano nessun discostamento dallo schema base
Perche? perche si sacrifica per salvare gli altri dopo che in evoluzione durata tutto il film diventa una persona migliore, il suo scopo come personaggio era quello. Inoltre come regola di buon senso mai salvare qualcuno che si sacrifica per un bene superiore.
Caro enrico, sei una delle ragioni perché questi nuovi film fanno così cagare, si cerca di accontentare quelli come te con non tollerano nessun discostamento dallo schema baseA me questa nuova trilogia ha fatto schifo...tanto che ho rivalutato la trilogia prequel, dunque a me non mi hanno certo accontentato...
Ma il problema non era certo se Finn muore o meno, il problema sta a monte, una trilogia scritta male e diretta peggio...
Che Finn fosse morto avrebbe cambiato niente...avrebbe fatto schifo uguale, il bello poi che se fosse morto non avrebbe cambiato comunque nulla per ep9 tanto sono inutili i personaggi, ep9 avrebbe potuto essere girato uguale mettendo un ewok a fare quello che ha fatto Finn :D
Maybeshewill
02-05-20, 02:38
è utile ai fini dell'8, gli altri film sono insalvabili
Che Finn fosse morto avrebbe cambiato niente...avrebbe fatto schifo uguale, il bello poi che se fosse morto non avrebbe cambiato comunque nulla per ep9 tanto sono inutili i personaggi, ep9 avrebbe potuto essere girato uguale mettendo un ewok a fare quello che ha fatto Finn :D
in effetti c'era, potevano farlo :asd:
è utile ai fini dell'8, gli altri film sono insalvabiliBoh...per me ep8 è insalvabile tanto quanto gli altri, magari osa un po' di più, tenta qualche guizzo di originalità, ma con risultati mediocri/imbarazzanti
Non sarebbe stata certo la morte di Finn a cambiarne il risultato finale, ne a fare guadagnare qualche punto al film...
Ma se per te bastava questo a renderlo un buon film per quel che interessa a me potevano anche farlo morire, fosse servito a fare contento una persona in più nel mondo sarebbe stato comunque un risultato :D
A me di ep8 piace moltissimo il combattimento alla vecchia base ribelle abbandonata, con la proiezione di Luke... quello è veramente figo. Il resto possiamo buttarlo anche nell'umido
Si quello di Luke che paracula Kylo è forse l'unico combattimento un minimo esaltante di tutta la trilogia, anche se alla fine sminuisce il cattivo e contribuisce a fargli perdere credibilità...comunque preso di per se non è male...
Come a me non era dispiaciuto neppure il combattimento di Rey e Kylo contro le guardie di coso, al momento ho un vuoto, il il sith con la sciatica che somiglia a un mister magoo grigio alto 2 metri....
Insomma ep8 secondo me se gli si vuole trovare un merito è quello che almeno fa vedere un paio di combattimenti con le spade come si deve...(poi qui il combattimento di Rey e Kylo vs guardie per molti fa schifo pure quello perchè pieno di errori e boh...ma li per li io l'avevo trovato piuttosto scenografico...)
Si quello di Luke che paracula Kylo è forse l'unico combattimento un minimo esaltante di tutta la trilogia, anche se alla fine sminuisce il cattivo e contribuisce a fargli perdere credibilità...comunque preso di per se non è male...
Come a me non era dispiaciuto neppure il combattimento di Rey e Kylo contro le guardie di coso, al momento ho un vuoto, il il sith con la sciatica che somiglia a un mister magoo grigio alto 2 metri....
Insomma ep8 secondo me se gli si vuole trovare un merito è quello che almeno fa vedere un paio di combattimenti con le spade come si deve...(poi qui il combattimento di Rey e Kylo vs guardie per molti fa schifo pure quello perchè pieno di errori e boh...ma li per li io l'avevo trovato piuttosto scenografico...)Veramente quello tra Luke e Kylo non è affatto un duello con le spade laser.
Le spade non si incrociano nemmeno una volta (ovviamente)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
03-05-20, 23:23
A chi interessa episodio 9 è già disponibile di Disney +
Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk
Esiste qualcuno che può essere interessato a Ep. IX ?
Io li ho rivisti tutti, una seconda possibilità la darò anche Ep.IX...
Vediamo se una seconda visione confermerà o ribalterà il risultato
Addirittura ribaltare? :asd:
Io li ho rivisti tutti, una seconda possibilità la darò anche Ep.IX...
Vediamo se una seconda visione confermerà o ribalterà il risultato
facile: salta direttamente agli ultimi 10 max 20 minuti :asd:
Me lo sono riguardato con calma su Disney+... sembra sempre un videoclippone in cui hanno inserito più storie a forza. È perfetto per tirare fuori nuovi sfondi del desktop e ha qualche momento davvero figo, ma per il resto non riesco a trovarlo "bello" o emozionante, stessa cosa che mi era successa per il precedente. È tutto discontinuo, tutto fatto in modo che ogni personaggio abbia il suo siparietto, mi ha lasciato veramente poco.
Mia moglie, appassionata ma non esaltata, che ha conosciuto SW solo grazie a me e dopo pressanti richieste, di bocca molto buona e assolutamente fuori da ogni circolino nerd o altro su internet, appena partito il film (visto da casa perchè quando uscì al cinema non potevamo andarci visto che aveva l'allattamento a richiesta e il bimbo avrebbe un tantino disturbato la vision).
"I morti parlano!" ecc. ecc.
Mia moglie: "Aspetta, ma davvero fanno sta cagata? Così, dal niente."
Fine.
Maybeshewill
05-05-20, 00:58
Non ho capito
https://i.imgur.com/K5Zwn62.mp4
felaggiano
05-05-20, 07:47
Boh...per me ep8 è insalvabile tanto quanto gli altri, magari osa un po' di più, tenta qualche guizzo di originalità, ma con risultati mediocri/imbarazzanti
Mai capita 'sta cosa, dove sarebbe l'originalità?
Comunque stavolta, incredibilmente, ha ragione Cocoon: Finn sarebbe dovuto morire, salvarlo è stata una gran cazzata. Parleremmo comunque di un film di merda, ma un po' meno puzzolente.
intanto è l'unico film di cui ci ricorderemo qualcosa di questa nuova trilogia
Comunque stavolta, incredibilmente, ha ragione Cocoon: Finn sarebbe dovuto morire, salvarlo è stata una gran cazzata. Parleremmo comunque di un film di merda, ma un po' meno puzzolente.
Non lo so neppure io...ma lo sento dire spesso, è più originale di ep7...ma non è che ci vuole molto...
this, lo sento dire da quando uscì...mai capito dove fosse quest'innovazione.
L'unica cosa sopra la media era la sua bruttura ed inconsistenza
Già ho dimenticato praticamente tutto del film, ricordo solo le parti particolarmente orrende (l'inizio imbarazzante, mary poppins, l'inseguimento-farsa)
MrWashington
05-05-20, 08:56
intanto è l'unico film di cui ci ricorderemo qualcosa di questa nuova trilogiaPerché ha fatto cagare a buona parte?:asd:
Uuuh che grande risultato :sisi: allora alex l'ariete è da ricordare :sisi:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
non ho detto il perchè :asd: so perfettamente che non è piaciuto e lo ritenete merda pura, non sono d'accordo ma va così e capisco anche il perchè. Constatavo soltanto che della nuova trilogia è quello che ha fatto più discutere per quello che ha messo in scena che non tutto il resto (del 7 e del 9 praticamente non si parla mai di quello che succede nel film, ma di tutt'altro)
felaggiano
05-05-20, 10:34
Io del 9 ricorderò benissimo la ridicola parte finale, mi ha fatto talmente ribrezzo che non penso riuscirò mai a rimuoverla.
Non mi interessa fare classifiche di schifo, per me l'8 e il 9 sono orribili e bon (il 7 è meglio come film a sé stante secondo me, perché se non altro ha una trama sensata. Copiata di peso, ma c'è).
Solo mi incuriosisce molto tutta questa fama di "innovazione" che TLJ si porta dietro, non riesco proprio a capire da dove venga. Qualche critico famoso l'ha tirata fuori in una recensione e tutti gli sono andati dietro come pecore? Boh.
episodio 9 potevano chiuderlo almeno con un mega duello tamarro con fulmini spade laser, arti mozzati...con Rey che ci rimetteva almeno un braccio e una gamba...che erede di skywalker è con ancora tutti i suoi arti?
Con ultimo attacco coordinato contro l'imperatore con mossa kamikaze di kylo come diversivo per dare a Rey la possibilità di dargli il colpo finale...
Niente un'inutile tiro alla fune tipo giochi senza frontiere...
Fosse stato brutto e sconclusionato ma almeno con inutili scene e situazioni almeno appaganti dal punto di vista visivo o di pura esaltazione fine a se stessa...niente, manco quello...boh...
Anche la battaglia nello spazio per nulla emozionante o scenica...
Non ho capito https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200505/0c5d86a7bac7ca9d0b4d969bdf03fe37.jpg
solo la parte della famiglia mega allargata di palpatine :jfs2:
Me lo sono riguardato con calma su Disney+... sembra sempre un videoclippone in cui hanno inserito più storie a forza. È perfetto per tirare fuori nuovi sfondi del desktop e ha qualche momento davvero figo, ma per il resto non riesco a trovarlo "bello" o emozionante, stessa cosa che mi era successa per il precedente. È tutto discontinuo, tutto fatto in modo che ogni personaggio abbia il suo siparietto, mi ha lasciato veramente poco.
Dopo il mezzo disastro della trilogia prequel, l'errore più grande è stato quello di voler partire direttamente con i sequel della trilogia classica.
Alla luce di quanto hanno fatto, mi domando: ma a che è servito?
Non potevano lasciare chiusa la trilogia classica e prequel, rimandando al futuro gli eventuali Episodio 7, 8 e 9?
Avrebbero potuto dedicarsi prima a una trilogia del tutto nuova, partendo da zero a livello di continuity (tanto avevano reso canonici solo le due trilogie e la serie Clone Wars, relegando tutto il resto a non-canon), e se questa fosse uscita bene, avrebbero potuto pensare ai sequel della trilogia classica.
Il peccato originale dei nuovi film è stato impedire la reunion del vecchio cast e di dargli maggiore risalto, ma l'errore alla base di tutto rimane quello di non aver mai pensato a delle opere completamente slegate dai film esistenti.
- - - Aggiornato - - -
Io del 9 ricorderò benissimo la ridicola parte finale, mi ha fatto talmente ribrezzo che non penso riuscirò mai a rimuoverla.
Non mi interessa fare classifiche di schifo, per me l'8 e il 9 sono orribili e bon (il 7 è meglio come film a sé stante secondo me, perché se non altro ha una trama sensata. Copiata di peso, ma c'è).
Solo mi incuriosisce molto tutta questa fama di "innovazione" che TLJ si porta dietro, non riesco proprio a capire da dove venga. Qualche critico famoso l'ha tirata fuori in una recensione e tutti gli sono andati dietro come pecore? Boh.
L'innovazione di TLJ è come quella di Black Panther. Non si sa cosa sia, ma si deve dire che c'è. :asd:
e perdersi il mega richiamo sul pubblico del ritorno a schermo delle vecchie glorie? mi pare chiaro che per questa trilogia si sia pensato in primis a fare incasso sul marchio senza perdere tempo nel mettere giu' un copione sensato
Nightgaunt
05-05-20, 15:30
Dovrebbero cancellarli dal canon gli ultimi tre, tanto non interessano a nessuno.
Pure le vendite dei giocattoli sono a ZERO :asd:
Immagino una stanza con un tavolone di legno pregiato da mezzo milione di dollari intorno al quale gente con i capelli viola, la laurea in scienze della comunicazione ad Harvard e lo stipendio a 6 zeri dice cose tipo:
"Beh, forse puntare su donne, minoranze etniche e stranosessuali come nuovo mercato non è stata proprio un ottima idea".
Miliardi di dollari in fiamme quando potevano chiedere a Manuè gratis :asd:
Maybeshewill
05-05-20, 15:47
Basta guardare il film: Luke eremita disilluso, la forza che capita nelle mani di persone che non sono nessuno, Yoda che brucia i libri jedi, Sith e Jedi che combattono inseme, focus più sull'introspezione che sull'azione e probabilmente altro che non ricordo
Dopo il mezzo disastro della trilogia prequel, l'errore più grande è stato quello di voler partire direttamente con i sequel della trilogia classica.
Alla luce di quanto hanno fatto, mi domando: ma a che è servito?
Non potevano lasciare chiusa la trilogia classica e prequel, rimandando al futuro gli eventuali Episodio 7, 8 e 9?
Avrebbero potuto dedicarsi prima a una trilogia del tutto nuova, partendo da zero a livello di continuity (tanto avevano reso canonici solo le due trilogie e la serie Clone Wars, relegando tutto il resto a non-canon), e se questa fosse uscita bene, avrebbero potuto pensare ai sequel della trilogia classica.
Il peccato originale dei nuovi film è stato impedire la reunion del vecchio cast e di dargli maggiore risalto, ma l'errore alla base di tutto rimane quello di non aver mai pensato a delle opere completamente slegate dai film esistenti.
- - - Aggiornato - - -
L'innovazione di TLJ è come quella di Black Panther. Non si sa cosa sia, ma si deve dire che c'è. :asd:
l'occasione era ghiotta ed unica...quella di riportare dopo anni sullo schermo un brand che ha un grandissimo richiamo e poterci infilare anche i personaggi (e attori) originali...o si faceva ora o mai più...
Dunque posso capire che ci abbiano provato e di per se credo fosse quello che moltissimi fans speravano.
Anche il volersi affidare ad uno come JJ che si spacciava per un grande esperto di star wars, sceneggiatore, abile con grandi produzioni e blabla lasciava intendere che volessero cogliere appieno l'occasione.
Il problema (oltre ad aver scelto JJ ma vabbè) è che in Disney non hanno pensato i film in un arco narrativo di 3, ma sono partiti facendo un film fortemente conservativo (a giudicarlo bene)...un secondo film che ha preso una direzione confusa o che non ha convinto, e un terzo che ha fatto una sterzata che ha fatto più male che bene...
Forse l'idea è che visto a quanto hanno speso per acquisire lucas e quello che sperano di avere di ritorno non volevano rischiare e hanno voluto navigare a vista per ogni film, avendo però così 3 film a se...
Logica vorrebbe che se fai una trilogia hai un'idea magari anche solo di massima delle vicende dei personaggi, chi sono cosa vogliono e l'evoluzione delle vicende principali.
Questo non è stato fatto per starwars, o se è stato fatto all'inizio poi non ne hanno tenuto conto.
Non è una questione di averci infilato dentro minoranze diversità ecc...che sinceramente si è no che ci siano, è proprio il non averci infilato nulla dentro a questi 3 film, almeno nulla che fosse una vera trama che si svolgesse fra i 3 film (e spesso anche all'interno dello stesso film).
Penso anche fosse difficile deludere così tanto i vecchi fans, che alla fine volevano per lo più rivedere in modo dignitoso i propri eroi, invece sono stati messi dentro senza avere una vera idea di cosa fargli fare, per lo più delle comparsate slegate fra loro...gestiti dagli sceneggiatori più come delle figure ingombranti di cui liberarsene il più in fretta possibile che una vera risorsa da usare ai fini del film.
Forse speravano di poter fare quello che hanno fatto con Avengers, che sostanzialmente sono 4 film tutti molto slegati fra loro come vicende (se non gli ultimi 2, ma anche con gli ultimi 2 tenevano una certa libertà)...
Ma sembra evidente che la stessa cosa non si poteva fare per una trilogia come quella di star wars con personaggi che nascono e finiscono in quei 3 film.
Insomma l'errore è stato fare una trilogia è non pensare i film come tali...
Ciò nonostante è stata una trilogia che ha incassato un botto seppur perdendo spettatori in modo consistente film dopo film...
felaggiano
05-05-20, 15:54
Basta guardare il film: Luke eremita disilluso, la forza che capita nelle mani di persone che non sono nessuno, Yoda che brucia i libri jedi, Sith e Jedi che combattono inseme, focus più sull'introspezione che sull'azione e probabilmente altro che non ricordo
Mi pareva strano che ne avessi detta una giusta, dovevi rifarti. :asd:
Col focus sull'introspezione però mi hai fatto molto ridere.
Delle cose che hai elencato, l'unica che potrebbe definirsi "novità" è la Forza maneggiata da signori nessuno. Dico potrebbe perché non è una novità, visto che è sempre stato così fin dall'inizio.
Maybeshewill
05-05-20, 15:55
Comunque il regista di Jojo Rabitt fa il nuovo film, con una sceneggiatrice donna a caso
Beh...il terzetto JJ Abrams, Lawrence Kasdan, Rian Johnson ( poi se ne sono aggiunti altri 2-3 per ep9 ad aiutare JJ) non è che abbiano prodotto chissà che capolavori...
almeno il regista di Jojo Rabitt ha diretto e sceneggiato un buon film e la tizia sconosciuta vedo che era la sceneggiatrice di Penny Dreadfull, forse sa scrivere una storia che si leghi almeno fra 2 film...o almeno nell'arco di 2 ore...fare peggio di questi è dura, non dico sia impossibile perchè qualcuno potrebbe anche riuscirci, ma insomma... :D
nel caso di star wars bisogna essere più coerenti che bravi nello scrivere una sceneggiatura :asd:
cosa che comunque adesso viene difficile, perchè O sei coerente con la trilogia classica e prequel O sei coerente con episodio 8.
nel caso di star wars bisogna essere più coerenti che bravi nello scrivere una sceneggiatura :asd:
cosa che comunque adesso viene difficile, perchè O sei coerente con la trilogia classica e prequel O sei coerente con episodio 8.Con questa trilogia hanno fatto dei danni irreparabili...insomma i vecchi personaggi storici sono andati e se li sono giocati male... unica cosa positiva è che i personaggi nuovi sono talmente piatti e vuoti che possono stravolgerli come vogliono senza grossi problemi di coerenza...
Il problema maggiore è che almeno a me dopo ep9 non è che muoia dalla voglia di sapere cosa succede dopo... dunque meglio esplorare altre epoche e personaggi
Al max vedrei bene una serie TV con Rey e Chewbe che girano per la galassia sul Falcon all'avventura...con una sceneggiatura decente potrebbe uscirne anche qualcosa di carino...ma si potrebbe benissimo evitare :asd:
Mi ricordo ancora quella volta quindici anni fa che mi han servito una seppia marcia che a tagliarla col coltello è uscita della roba verde.
"La Conchiglia".
Gran ristorante.
Comunque il regista di Jojo Rabitt fa il nuovo film, con una sceneggiatrice donna a casoIo non capisco perché fare scrivere a una donna roba nerd pew pew.
Det. Bullock
06-05-20, 00:10
Io non capisco perché fare scrivere a una donna roba nerd pew pew.
È arcinoto che la vagina rende le donne inerentemente allergiche al nerd pew pew, sono sicuro che i nomi femminili che mi sono occasionalmente ritrovato nelle antologie dell'honorverse che mi sono divorato in queste settimane sono o pseudonimi o allucinazioni mie. :snob:
o ai negri, dove andremo a finire
ma si potrebbe benissimo evitare :asd:
si, meglio.
È arcinoto che la vagina rende le donne inerentemente allergiche al nerd pew pew,
basta vedere cos'hanno combinato con galactica dall'episodio 2x14 in poi :facepalm:
Rivisto Ep. IX... Non ha ribaltato il risultato.
Avendoli rivisti tutti nell'ultimo periodo credo di considerarlo il più brutto dei nove
Yoda non brucia proprio niente, mi sa che ti sei perso un passaggio :asd:
Sono commenti idioti del genere che poi fanno assumere quelle esperte in "gender studies" alla direzione dei progetti, esattamente questi.
Sono commenti idioti del genere che poi fanno assumere quelle esperte in "gender studies" alla direzione dei progetti, esattamente questi.
penso fossero battute sarcastiche...cioè, anche perchè volendo essere pignoli questa nuova trilogia di star wars, è l'eccellente risultato il cui soggetto, sceneggiatura e regia è tutta opera di maschi bianchi :asd:
Yoda non brucia proprio niente, mi sa che ti sei perso un passaggio :asd:
li lascia bruciare, la sostanza non cambia.
penso fossero battute sarcastiche...cioè, anche perchè volendo essere pignoli questa nuova trilogia di star wars, è l'eccellente risultato il cui soggetto, sceneggiatura e regia è tutta opera di maschi bianchi :asd:
Dimentichi la supervisione di Kathleen Kennedy :mmh?:
Ma mica bruciano
Dimentichi la supervisione di Kathleen Kennedy :mmh?:
Beh si ovviamente ha le sue colpe, anzi essendo il capo più di tutti...già il solo aver scelto JJ non è una colpa da poco :asd:
ma lei dirige la baracca lucas non i film, sicuramente avrà messo il naso, ma i film non li ha diretti / scritti lei...la Kennedy è produttrice, come lo è di Mandalorian, di Rogue One ecc...
i libri sono sani e salvi nel millenium falcon eh :asd:
:asd: il grado di attenzione
felaggiano
07-05-20, 07:50
Eh quanto siete pignoli, c'è solo un'inquadratura in primo piano dei libri nel cassetto del Falcon. Può sfuggire se uno guarda i film a occhi chiusi.
Comunque il fatto che siano bruciati i libri, o siano stati salvati si rivela un dettaglio fondamentale per lo sviluppo di Rey e della trama in generale, non aver colto questa cosa è grave visto che poi è determinante per poter capire lo sviluppo del personaggio di Rey e le conseguenze in ep9 (ma anche nella parte conclusiva di ep8 )
ryohazuki84
07-05-20, 11:54
Eh quanto siete pignoli, c'è solo un'inquadratura in primo piano dei libri nel cassetto del Falcon. Può sfuggire se uno guarda i film col prosciutto davanti agli occhi
fixed
la prossima volta tutti a fare fermi immagine ad ogni fotogramma, mi raccomando :fag:
la prossima volta tutti a fare fermi immagine ad ogni fotogramma, mi raccomando :fag:
Basta guardare il film eh, li mostrano apposta per qualche secondo, non c'è altro nell'inquadratura proprio per dirti: "Vedi? Eccoli qui!"
felaggiano
07-05-20, 14:18
In realtà non basta guardare, a volte bisogna anche capire quello che si sta vedendo.
Comunque il fatto che siano bruciati i libri, o siano stati salvati si rivela un dettaglio fondamentale per lo sviluppo di Rey e della trama in generale, non aver colto questa cosa è grave visto che poi è determinante per poter capire lo sviluppo del personaggio di Rey e le conseguenze in ep9 (ma anche nella parte conclusiva di ep8 )
d'accordissimo eh, però almeno capire cosa è successo :asd:
a me fa ridere che chi diceva "figata bruciavano i libri jedi" adesso diranno "figata, non bruciavano i libri jedi" :asd:
Maybeshewill
07-05-20, 18:29
è il simbolismo di bruciare l'albero, è un messaggio per Luke non per Ray, o quantomeno non direttamente.
Ma poi in episodio IX ci sono diverse scene in cui Rey li legge
Maybeshewill
08-05-20, 01:32
Ma poi in episodio IX ci sono diverse scene in cui Rey li legge
Quelle sono messe li apposta per hurr durr noi ai fans ci teniamo!1
Nightgaunt
01-07-20, 19:24
Dio fa che i rumors siano veri.
Non perché mi interessi ancora qualcosa di Star Wars, ma perché voglio vedere la Kennedy, Ryan, JJ e tutto il loro codazzo umiliati come meritano.
E sopratutto voglio le ore di intrattenimento leggendo i commenti dei soyboy sui social :asd:
Sarebbe una figata, ma solo se poi si mettono con un minimo di impegno a fare nuovi film/serie (non che ci voglia poi molto a fare meglio della nuova trilogia, con 2 film su 3 inguardabili e uno clonato pari)
ryohazuki84
01-07-20, 20:06
Dio fa che i rumors siano veri.
Non perché mi interessi ancora qualcosa di Star Wars, ma perché voglio vedere la Kennedy, Ryan, JJ e tutto il loro codazzo umiliati come meritano.
E sopratutto voglio le ore di intrattenimento leggendo i commenti dei soyboy sui social :asd:
quali rumors?
Nightgaunt
01-07-20, 20:10
quali rumors?
Da prendere con le molle giganti, si parla di forti conflitti interni alla disney concernenti il disastro ferroviario della nuova trilogia che ha affossato completamente il brand. E si parla di un ipotesi sempre più palpabile di "accantonare" la nuova trilogia in un "universo parallelo" tipo legends.
Se son le solite storie di quei buffoni rimossi dal brand non ci credo manco mezzo, figuriamoci.
Se vivessimo nel mondo delle fate e dell'utopia la disney farebbe un ribaltone epico da palle quadrate annunciando che "Il vecchio universo che avevamo detto non era canon rispetto a questo nuove, ricordate? Tutto l'opposto ora è questo quello che non conta, Mara Jade Kyle Katarn e tutti gli altri sono loro canon"
ma figuriamoci :asd:
la fonte affidabilissime che fa venire il durello al nostro paladino è questa:
https://www.youtube.com/channel/UCeCJB88u93eq91U0rlJsW-A
https://www.newsweek.com/disney-star-wars-reset-rumors-youtube-1514433
con il fatto che se lo mettono il legends non cambia assolutamente una minchia, visto che ormai il marchio è bruciato (così si pensa). Il marchio, se bruciato si tratta, lo si risolleva con nuovi prodotti e non con l'infibulazione cinematografica e infatti the mandalorian e clone wars, fatta dalla stessa major con a capo la stessa persona, ne sono la dimostrazione. E' il solito sogno bagnato di chi non vuole più vedere questi film, gli stessi che "disney compra i biglietti dei cinema per pompare gli incassi" e subito dopo "disney ha progettato tutto perchè così i film marvel vanno meglio"
E' il solito sogno bagnato di chi non vuole più vedere questi film
E con buona ragione direi. Piu Mandalorian e meno Last Jedi e vedi come cambia la musica.
ma anche solo sperare in quell'idea è da idioti. Odiarli e ripudiarli dalla parte della fanbase lo capisco perfettamente, ma pensare che la disney metta in piedi che quello era un universo alternativo della stanza degli specchi jedi mi pare un po' troppo. E' una sciocchezza e anche solo parlarne è da idioti
A parte l'idea di retconnare tutta la nuova trilogia, sarebbe cmq già qualcosa togliere il brand dalle grinfie di gente che palesemente lo disprezza, e lasciarlo gestire a gente che abbia perlomeno l'idea di non buttare tutto in vacca.
Det. Bullock
01-07-20, 22:14
Non hanno retconnato i prequel che hanno avuto reazioni che hanno rovinato la vita ad almeno un membro del cast e quasi indotto al suicidio un altro quando ancora i social media non erano pervasivi come oggi ma retconnano i sequel così giura Doomcock.
Non fa una piega. :asd:
A parte l'idea di retconnare tutta la nuova trilogia, sarebbe cmq già qualcosa togliere il brand dalle grinfie di gente che palesemente lo disprezza, e lasciarlo gestire a gente che abbia perlomeno l'idea di non buttare tutto in vacca.
Da cosa deduci che lo disprezzano? Perché dicevano la stessa cosa di Lucas ai tempi dei prequel (tra i fiumi di vetriolo che gli buttavano addosso all'epoca).
Per dire io non posso negare che Abrams ami Star Wars nonostante io nutra un profondo disprezzo per quello che ha fatto con epIX, non è quello il problema.
E con buona ragione direi. Piu Mandalorian e meno Last Jedi e vedi come cambia la musica.
Oddio, non che mi dispiaccia ma The Mandalorian rispetto a TLJ è abbastanza dozzinale per ora.
Ma se c'è Filoni di mezzo mi sa che andremo in territorio TLJ almeno dalla seconda stagione.
Nightgaunt
01-07-20, 22:29
ma anche solo sperare in quell'idea è da idioti. Odiarli e ripudiarli dalla parte della fanbase lo capisco perfettamente, ma pensare che la disney metta in piedi che quello era un universo alternativo della stanza degli specchi jedi mi pare un po' troppo. E' una sciocchezza e anche solo parlarne è da idiotiA me non sembra troppo.
Il cinema è pieno di serie dove tra seguiti e reboot vari è stato fatto scempio della continuity, e per molto meno.
Vedi per esempio quelle boiate marvel degli x-men.
Alla Disney interessano i soldi, e così come hanno partorito un aborto come TLJ, non li vedo a farsi problemi nel cacciare qualche assurdo espediente narrativo per salvare la baracca.
Piuttosto, io credo che non succederà perché il backlash sui social, tra tumblerine, soyboy e i vari malati di mente sarebbe atomico.
Figuriamoci poi di questi tempi con le pagliacciate che stanno succedendo negli USA, sarebbe un suicidio mediatico.
Se c'è un fondo di verità, sarà un cambiamento molto subdolo e graduale, sapientemente gestito da appositi team esperti in comunicazione e molto attenti alle varie sfumature del disagio arcobaleno dei social.
Per farla a breve, no, non credo che tra qualche giorno faranno un annuncio pubblico in cui ammetteranno l'incompetenza della Kennedy e l'aver creato un caso di idiozia manageriale da far studiare all'università.
Di questi tempi, dire la verità è molto poco sano.
Det. Bullock
01-07-20, 22:56
Le "boiate Marvel" sono semplicemente andate avanti ignorando quando gli faceva comodo, non hanno mai fatto reboot da quando tutto è entrato nella tenda dei Marvel Studios ed è probabile che ignoreranno epIX ambientando eventuali film con i personaggi sopravvissuti a quel film una decina di anni dopo se ne faranno.
Gli X-men sono frutto di una gestione ben peggiore di quella Lucasfilm come pure i problemi della DC/Warner.
E piantatela di usare il termine o il concetto stesso di soyboy che fate la figura dei pirla che credevano a Vanna Marchi.
ma gli xman non erano marvel/disney, ma erano gestiti da fox. Non c'entra nulla nel discorso marvel/disney
come detto chi lo disprezza è la stessa gente che ha fatto rogue one, reshoot per vader incluso, l'ultima stagione di clone wars (se non è girl power clone wars cos'è? però è fatto bene e nessuno si è lamentato, questo per ribadire il concetto che il problema non è il girl power, ma se è il prodotto fa cacare o meno) e tutta la prima stagione di the mandalorian (che comprende 2 registi donna e 1 di colore. Ve ne siete accorti, vi ha fatto cagare per questo? no, perchè il prodotto merita e si torna al discorso di prima). Nel tempo anche Rebels è diventato amatissimo dai fan e tutti ne vogliono un seguito. Mentre così non è per Resitance, guarda un po' anche Filoni sforna cacate.
Al tavolo degli speciali di the mandalorian ci sta sempre la vostra amica e se Favreau non è un cazzo di super aziendalista Disney, non saprei come altro definirlo. Come detto, sono le stesse persone, che hanno sbagliato alla grande sulla trilogia principale, ma da qua a dire che odiano/disprezzano/è tutto studiato a tavolino per affossare il brand ce ne passa. Come ho già detto, grazie alla disney abbiamo avuto tantissimi prodotti di qualità a tema star wars, quindi il saldo è al momento ampiamente positivo per quanto mi riguarda
Ve lo ricordate l'episodio di south park in cui si inculano uno stormtrooper, vero? giusto per ricordarci il clima che si respirava sulla gente che ama star wars
https://www.youtube.com/watch?v=TutFHzkeocc
Per me il disprezzo verso il brand si palesa quando fai fare film che cercano palesemente di distruggere il lore (presente, passato e futuro).
La trilogia prequel ha il suo più grande difetto nel modo in cui gestisce la transizione del protagonista in antagonista, e non è certo un difetto da poco. Ma almeno i personaggi erano fantastici (tolto il solo JarJar) mentre in quello nuovo sembrano fatti apposta per impedire un qualsiasi tipo di empatia (si salva per un pelo solo Kylo Ren)
Per me il disprezzo verso il brand si palesa quando fai fare film che cercano palesemente di distruggere il lore (presente, passato e futuro).
La trilogia prequel ha il suo più grande difetto nel modo in cui gestisce la transizione del protagonista in antagonista, e non è certo un difetto da poco. Ma almeno i personaggi erano fantastici (tolto il solo JarJar) mentre in quello nuovo sembrano fatti apposta per impedire un qualsiasi tipo di empatia (si salva per un pelo solo Kylo Ren)
Fantastici?
Chi? L'androide con l'asma che se non avevi letto e comprato tutta una serie di prodotti collaterali non avevi la più vaga idea di chi cazzo fosse, cosa volesse, perché tossisse come i' mi' nonno la mattina appena sveglio e perché collezionasse spade laser come i nerd ciccioni?
Il disprezzo verso il brand si palesa quando disprezzi la fanbase al punto da considerarli solo mucche da mungere, e questo è sempre stato presente fino dagli anni 70 per Star Wars, solo che diventa pateticamente sempre più evidente film dopo film.
Nella prossima trilogia mi aspetto quasi che proiettino il primo film, mentre il secondo viene proiettato solo a chi ha il bundle con Netflix, un personaggio di almeno livello 25 su Fortnite, l'EA Season Pass o che acquistasse il biglietto Superior maggiorato.
il disprezzo per il brand ? :rotfl:
è un brand di proprietà, pagato milioni e dovrebbero pagare milioni per creare prodotti che li danneggia :rotfl:
Necronomicon
02-07-20, 11:06
Se fanno i viaggi nel tempo o le dimensioni alternative uccidono Star Wars.
Pensa che divertimento, se davvero facessero una retcon...
Mettono i tre originali con la stampella? Li ringiovaniscono in CG (full CG per la Fisher?)? O... fiato sospeso... casting di tre nuovi attori per i vecchi ruoli???
In realtà il vero complotto sarà fare dei reboot così schifosi da rivalutare questa nuova trilogia :asd:
il disprezzo per il brand ? :rotfl:
è un brand di proprietà, pagato milioni e dovrebbero pagare milioni per creare prodotti che li danneggia :rotfl:
https://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica)
https://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica)
Non è che se usi una figura retorica una cazzata diventa furba :bua:
La disney non ha nessun disprezzo per il brand, ha lanciato il suo Netflix e ha usato un prodotto come star wars per fargli da traino.
E lo hanno fatto con un prodotto di assoluta qualità.
Il problema grosso non è la Disney o il brand ma il fandom di star wars che negli anni ha comprato le peggio schifezze e ha abituato i proprietari del brand che non è necessario produrre prodotti di qualità per avere ritorni commerciali, motivo per il quale possono tranquillamente preoccuparsi delle zone di mercato non ancora coperte
Se fanno i viaggi nel tempo o le dimensioni alternative uccidono Star Wars.
Ho brutte notizie per te. :look:
:bua:
felaggiano
02-07-20, 13:17
Il problema grosso non è la Disney o il brand ma il fandom di star wars che negli anni ha comprato le peggio schifezze e ha abituato i proprietari del brand che non è necessario produrre prodotti di qualità per avere ritorni commerciali, motivo per il quale possono tranquillamente preoccuparsi delle zone di mercato non ancora coperte
Fa benissimo la Disney, anche qui dentro c'è gente che continua a difendere TLJ. :asd:
Nightgaunt
02-07-20, 15:40
Bullock guarda che il concetto di soyboy è qualcosa che va ben oltre la soia :asd:
È un archetipo di questi ultimi anni, che inquadra perfettamente una piuttosto vasta categoria di maschi bianchi etero con gravissimi problemi mentali :asd:
Sì, ma è nato da uno pseudocomplotto inventato dalla far right americana secondo cui la diffusione della soia nei cibi occidentali avrebbe causato il calo della libido negli uomini, "femminilizzandoli".
Capisci anche tu che, sentendo usare quel termine, a una persona normale venga da ridere.
Sì, ma è nato da uno pseudocomplotto inventato dalla far right americana secondo cui la diffusione della soia nei cibi occidentali avrebbe causato il calo della libido negli uomini, "femminilizzandoli".
Capisci anche tu che, sentendo usare quel termine, a una persona normale venga da ridere.
Rofl Tyrael, ti prego non dirmi che stai prendendo un meme sul serio cosi.
Una persona normale pensi che sentendo soyboy pensi ai "far right americani complottistici"?
Ma va, pensa agli effemminati ragazzetti rincoglioniti americani che fanno facce stupide su instagram.
Poi sono d'accordo che sentendo il termine venga da ridere, e a buona ragione :asd:
Il disprezzo verso il brand si palesa quando disprezzi la fanbase al punto da considerarli solo mucche da mungere, e questo è sempre stato presente fino dagli anni 70 per Star Wars, solo che diventa pateticamente sempre più evidente film dopo film.
Vero, ma in questi ultimi anni è nato anche una specie di disprezzo nuovo, una sorta di mutazione, un atteggiamento estremamente ostile verso la fanbase/origine di un prodotto con lo scopo intento o sottinteso di distruggerlo per far spazio al "nuovo" piu mediocre.
Mi viene in mente appunto Last Jedi col suo "dimentica il passato uccidilo se devi" che sottilissima metafora per la distruzione del mito della trilogia originale non era, o l'ultimo Terminator dove massacrano senza pietà il canonico leggendario John Connor per far spazio ad un nuovo salvatore gia dimenticato.
C'è proprio una sottocorrente da "non possiamo eguagliarne la memoria, quindi la devastiamo" che sto vedendo venir fuori di recente, ed è penso quello che intendeva per "disprezzo" in questo caso.
Nightgaunt
02-07-20, 17:15
Boh, io continuo a chiamarli così anche se so benissimo che la soia è l'ultimo dei loro problemi :asd:
Rofl Tyrael, ti prego non dirmi che stai prendendo un meme sul serio cosi.
Una persona normale pensi che sentendo soyboy pensi ai "far right americani complottistici"?
Ma va, pensa agli effemminati ragazzetti rincoglioniti americani che fanno facce stupide su instagram.
Poi sono d'accordo che sentendo il termine venga da ridere, e a buona ragione :asd:
Ma figurati se lo prendo sul serio :asd:
È vero che istintivamente si pensa all'immagine dei tizi da social, però ogni volta che penso all'origine del termine mi scappa una risata, è più forte di me.
Sulla distruzione del mito per crearne uno nuovo, io sarei anche parecchio d'accordo... ma la parte fondamentale dev'essere proprio il crearne uno nuovo e finora in questi franchise non è mai successo.
MrWashington
02-07-20, 17:51
Puoi tranquillamente fare altri miti senza distruggere quelle precedenti.
Sì, ma siam sempre lì: bisogna crearli. Da questo punto di vista mi pare che al di fuori delle serie di Filoni (e nemmeno tutte) non si sia visto granché.
MrWashington
02-07-20, 18:51
Sì, ma siam sempre lì: bisogna crearli. Da questo punto di vista mi pare che al di fuori delle serie di Filoni (e nemmeno tutte) non si sia visto granché.
Se non sono in grado di farlo, meglio fermarsi prima e pensare ad altri franchise, magari roba nuova.
E' inutile e deleterio "distruggere" il vecchio mito se mi fai una cagata pazzesca.
Nightgaunt
02-07-20, 18:51
Se pensate che questa gentaglia non odii star wars, leggete un po' i commenti di Hamill su TLJ e Ryan.
Hanno provato a farlo "loro", prendendo un prodotto di puro escapism e trasformandolo in un veicolo per le loro opinioni politiche/turbe mentali.
Se non sono in grado di farlo, meglio fermarsi prima e pensare ad altri franchise, magari roba nuova.
E' inutile e deleterio "distruggere" il vecchio mito se mi fai una cagata pazzesca.ah sì ? :bua:
hai un brand che qualsiasi cosa tu faccia hai una fanbase compra tutto e secondo te è più conveniente invece sviluppare una ip da zero ?
MrWashington
02-07-20, 19:30
Come è stato fatto star wars dal nulla, possono pure sforzarsi a fare altro.
La fan base ti penalizza pure se fai una cagata :)
Basta vedere gli introiti e le critiche :)
Come è stato fatto star wars dal nulla, possono pure sforzarsi a fare altro.
La fan base ti penalizza pure se fai una cagata :)
Basta vedere gli introiti e le critiche :)
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalkinfatti tutte le cagate superano il miliardo di dollari :bua:
questa sì che è una protesta :sisi:
questa sì che è una critica :sisi:
ora probabilmente compreranno il cofanetto con gli 11 film :sisi:
MrWashington
02-07-20, 19:35
Giusto perché ora conta la cifra e non il fatto che son stati cancellati alcuni spin off per i risultati deludenti.
Come solo è stato punito al botteghino per ep 8.
Nightgaunt
02-07-20, 20:23
Il merchandising della nuova trilogia sta a ZERO.
Persino la roba a marchio lego che pure ha solida fanbase di soyboy che spendono 800 sacchi per il falcon, ha venduto pochissimo.
infatti tutte le cagate superano il miliardo di dollari :bua:
questa sì che è una protesta :sisi:
questa sì che è una critica :sisi:
ora probabilmente compreranno il cofanetto con gli 11 film :sisi:
Sai vero che le corporazioni come la disney non ragionano cosi.
Non fanno il discorso da "abbiam incassato un miliardo!" ma "potevamo incassarne due" o "i prospetti erano di un miliardo e mezzo".
E il retention di un brand è importantissimo. E' quanto rimane nella memoria della gente dopo l'incasso una tantum al cinema, che poi possono o non possono commercializzare.
Credi che SW sia un brand incentrato col cinema? Hai idea di quanti gadget, giocattoli, merchandise c'è dietro?
Se i film floppano un intero settore di introiti floppa con loro.
Fanno un miliardo coi film quando ne potevano fare uno e mezzo, e poi non fanno un altro miliardo riempiendosi di giocattoli, poster e altro materiale invenduto.
Una cosa del genere è un flop per quel tipo di corporazioni.
Nightgaunt
02-07-20, 21:35
Non fanno il discorso da "abbiam incassato un miliardo!" ma "potevamo incassarne due" o "i prospetti erano di un miliardo e mezzo".
E il retention di un brand è importantissimo. E' quanto rimane nella memoria della gente dopo l'incasso una tantum al cinema, che poi possono o non possono commercializzare.
Credi che SW sia un brand incentrato col cinema? Hai idea di quanti gadget, giocattoli, merchandise c'è dietro?
Fanno un miliardo coi film quando ne potevano fare uno e mezzo, e poi non fanno un altro miliardo riempiendosi di giocattoli, poster e altro materiale invenduto.
Finalmente qualcuno che capisce qualcosa di economia aziendale :sisi:
il discorso fila liscio fin quando le aspettative della disney, che probabilmente non sappiamo, non vengono rispettate. Gli investimenti ci sono stati sul marchio star wars, è impossibile negarlo
MrWashington
02-07-20, 23:00
Cerca di farglielo capire ma ti dirà sicuramente che non è cosi.
Det. Bullock
03-07-20, 02:37
Siamo al punto che probabilmente tutti quelli che hanno a che fare col franchise ci sono pure cresciuti e a quel punto è francamente improbabile che disprezzino il brand, il lore di Star Wars è sempre stato un macello incoerente.
I prequel erano anche recitati di merda cosa che ammazza tante scene che normalmente sarebbero potute funzionare, questo perché Lucas non sa dirigere gli attori o scrivere dialoghi naturali e mentre nei vecchi film aveva sia gente che lo contestava su entrambi i fronti (Harrison Ford era solito rifare completamente i propri dialoghi per renderli pronunciabili per esempio).
La mancanza di empatia era una accusa che veniva mossa anche ai prequel all'epoca. :asd:
E' inutile e deleterio "distruggere" il vecchio mito se mi fai una cagata pazzesca.
Infatti secondo me il vero danno di questa ultima trilogia non è tanto il fatto che sono 3 brutti film (che comunque hanno incassato un botto), il vero danno è che hanno lasciato una serie di personaggi con poco appeal, che fanno vendere pochi pupazzetti e che difficilmente attireranno spettatori per altre cose legate a loro...
Inoltre hanno precluso la possibilità di ripescare i vecchi personaggi "iconici" della trilogia classica che sono stati "bruciati" in malo modo.
Trovo difficile / improbabile che disney disconosca questa trilogia, ma penso che a causa di questa trilogia la prossima sarà se non totalmente slegata da questi personaggi e vicende se non altro molto lontana...
Comunque sto riguardando clone wars, è impressionante come quella serie tv animata sia molto più ricca di trame, personaggi interessanti, battaglie riuscite ecc rispetto a questa trilogia di JJ e Co...viene da chiedersi, era proprio così difficile tirare fuori un cattivo decente e 2-3 personaggi passabili e metterci qualche battaglia ben fatta?
Nightgaunt
03-07-20, 14:03
Lo è quando la priorità assoluta è inserire cagate woke.
Lo è quando la priorità assoluta è inserire cagate woke.
sinceramente non c'erano neppure le cagate woke...
- - - Aggiornato - - -
il discorso fila liscio fin quando le aspettative della disney, che probabilmente non sappiamo, non vengono rispettate. Gli investimenti ci sono stati sul marchio star wars, è impossibile negarlo
gli investimenti ci sono stati sicuramente, come credo si possa affermare che comunque star wars in questo primo ciclo disney non ha avuto il ritorno che si aspettavano...
Speravano di mettere in piedi un altro brand / mondo tipo quanto fatto con Marvel ma non ha funzionato...
Se son le solite storie di quei buffoni rimossi dal brand non ci credo manco mezzo, figuriamoci.
Se vivessimo nel mondo delle fate e dell'utopia la disney farebbe un ribaltone epico da palle quadrate annunciando che "Il vecchio universo che avevamo detto non era canon rispetto a questo nuove, ricordate? Tutto l'opposto ora è questo quello che non conta, Mara Jade Kyle Katarn e tutti gli altri sono loro canon"
ma figuriamoci :asd:
Non c'è bisogno di togliere la nuova trilogia dal canon. Basterebbe inserire nei film la questione degli universi paralleli, così chi è contento dell'ultima trilogia può continuare ad apprezzarla e ritenerla canon, e chi la disprezza può essere contento di vedersi riabilitati i personaggi del vecchio cast, che per altro potrebbero essere potenzialmente utilizzati in un Episodio 7, 8 e 9 ambientati in un universo alternativo dove Luke, Han e Leia (in CG) sono vivi e vegeti (in quest'ultimo caso non li renderei protagonisti, ma li relegherei solo a un ruolo marginale).
Multiverso e director's cut (stile Justice League di Snyder) saranno le prossime galline dalle uova d'oro per Hollywood e dintorni.
infatti si è visto come funziona bene la cosa nell'universo cinematografico DC :asd:
infatti si è visto come funziona bene la cosa nell'universo cinematografico DC :asd:
Dell'universo DC non funziona bene niente da anni.
Però alla Marvel finora funziona, e andranno sempre di più in quella direzione. E qui Disney gioca in casa.
sinceramente non c'erano neppure le cagate woke...
C'è tipo un intera mezzora di film sulla demonizzazione del capitalismo nel pianeta casino, qualche cagata c'era :asd:
Dell'universo DC non funziona bene niente da anni.
Però alla Marvel finora funziona, e andranno sempre di più in quella direzione. E qui Disney gioca in casa.
al momento, nel MCU "Multiverso e director's cut" non esistono eh
al momento, nel MCU "Multiverso e director's cut" non esistono eh
Ops ho sbagliato universo. :jfs:
Comunque...La strada che percorreranno è quella.
https://cinema.everyeye.it/notizie/multiverso-prossimo-passo-evoluzione-mcu-rivela-kevin-feige-415761.html
"Il Multiverso è il prossimo passo dell'evoluzione del MCU, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness lo esplorerà in modi che avranno ripercussioni per serie Disney+ che non sono WandaVision prima, e per i film che verranno dopo, in un modo molto divertente.
È possibile che vedremo degli Star Wars divisi in fasi anzichè in trilogie, con film incentrati su personaggi singoli che poi partecipano al film corale, e tutto questo all'interno di un multiverso.
In pratica la formula MCU applicata a Star Wars.
No ma il multiverso su Star wars no dai...
anche perchè non servirebbe, il multiverso in un certo senso già c'è...semplicemente ambientano storie diverse in epoche molto lontane fra loro...e il problema è risolto senza inutili espedienti di universi paralleli e cazzate simili...
C'è tipo un intera mezzora di film sulla demonizzazione del capitalismo nel pianeta casino, qualche cagata c'era :asd:
Vabbé demonizzazione del capitalismo...a me è sembrata una cosa molto blanda e generica tanto per cercare di dare un po' di spessore e allungare il brodo...
Certo cerca di buttare dentro un'aspetto che è una distorsione del capitalismo senza scrupoli, o semplicemente dell'umanità in generale, cioè che anche in periodi di difficoltà c'è sempre chi si arricchisce ecc...però è una cosa messa li tanto per aggiungere mezz'ora al film e quant'altro che più che una consapevole critica al capitalismo da comunisti spaziali l'ho visto come un goffo tentativo di metterci dentro anche altro...
Vederci una feroce critica al capitalismo mi sembra un po' eccessivo, allora nel primo Iron Man c'è una feroce critica ai produttori di armi militari americani.
secondo me non è necessario scomodare il velo o multiversi o altro, non serve cercare di dare giustificazioni
devono limitarsi a non fare film subito dopo o durante la trilogia sequel, ma ambientarli prima o molto molto dopo, cercando di evitare citazioni
io partirei col prima, introduci nuovi personaggi, qualche cameo fatto con rispetto della vecchia guardia, cerchi di evitare connessioni con quanto visto nella sequel, vedi come va coi primi film, se attecchiscono allora nei nuovi film inizi a retconnare cose dei sequel a poco a poco, finché non li sosvrascrivi del tutto
comunque ho letto alcuni lamentarsi che rendere non canon la trilogia sequel sia una mancanza di rispetto per Carrie Fisher, per me la mancanza di rispetto è stata farla recitare nei film con quei copioni, tanto per cominciare, poi non modificare ep 8 per farla morire in maniera degna anziché farle fare mary poppins
Bullock guarda che il concetto di soyboy è qualcosa che va ben oltre la soia :asd:
È un archetipo di questi ultimi anni, che inquadra perfettamente una piuttosto vasta categoria di maschi bianchi etero con gravissimi problemi mentali :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/Baizuo
più che altro sembrava una roba sul tipo "notte brava a las vegas" :asd:
Det. Bullock
09-07-20, 18:37
Ops ho sbagliato universo. :jfs:
Comunque...La strada che percorreranno è quella.
https://cinema.everyeye.it/notizie/multiverso-prossimo-passo-evoluzione-mcu-rivela-kevin-feige-415761.html
"Il Multiverso è il prossimo passo dell'evoluzione del MCU, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness lo esplorerà in modi che avranno ripercussioni per serie Disney+ che non sono WandaVision prima, e per i film che verranno dopo, in un modo molto divertente.
È possibile che vedremo degli Star Wars divisi in fasi anzichè in trilogie, con film incentrati su personaggi singoli che poi partecipano al film corale, e tutto questo all'interno di un multiverso.
In pratica la formula MCU applicata a Star Wars.
Il tizio che ha diffuso stà stronzata del multiverso SW usa il nickname Doomcock.
Tra l'altro quanto sarebbe diverso dal normale EU me lo devono spiegare.
https://en.wikipedia.org/wiki/Baizuo
L'unica volta in cui l'ho sentito mentionare era in un tweet di una tizia cinese nativa nel contesto di un thread sugli "SJW" che spiegava pazientemente che il termine era poco usato e non aveva il significato ivi attribuito (non ricordo cosa fosse ma era una roba scollegata da quello che leggo sulla wiki), probabilmente la classica cavolata figlia di gente che pensa di sapere il cinese.
Necronomicon
13-07-20, 10:08
No ma il multiverso su Star wars no dai...
anche perchè non servirebbe, il multiverso in un certo senso già c'è...semplicemente ambientano storie diverse in epoche molto lontane fra loro...e il problema è risolto senza inutili espedienti di universi paralleli e cazzate simili...
Vabbé demonizzazione del capitalismo...a me è sembrata una cosa molto blanda e generica tanto per cercare di dare un po' di spessore e allungare il brodo...
Certo cerca di buttare dentro un'aspetto che è una distorsione del capitalismo senza scrupoli, o semplicemente dell'umanità in generale, cioè che anche in periodi di difficoltà c'è sempre chi si arricchisce ecc...però è una cosa messa li tanto per aggiungere mezz'ora al film e quant'altro che più che una consapevole critica al capitalismo da comunisti spaziali l'ho visto come un goffo tentativo di metterci dentro anche altro...
Vederci una feroce critica al capitalismo mi sembra un po' eccessivo, allora nel primo Iron Man c'è una feroce critica ai produttori di armi militari americani.
E' tipo la critica sociale base per spettatori dalla mente limitata "Oh la gente diventa ricca con la guerra!!!!". Purtroppo è il massimo che possiamo aspettarci da multinazionali che devono fare prodotti appetibili per tutti i paesi del mondo, regimi compresi.