PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Enriko!!
13-07-20, 12:20
E' tipo la critica sociale base per spettatori dalla mente limitata "Oh la gente diventa ricca con la guerra!!!!". Purtroppo è il massimo che possiamo aspettarci da multinazionali che devono fare prodotti appetibili per tutti i paesi del mondo, regimi compresi.

Si...una cosa del tipo, facciamo capire che la guerra è brutta ma non diamo troppo fastidio con chissà che riflessioni che il film lo dobbiamo vendere a tutti (oh ci sta anche...non è che se vado a vedere un film di star wars mi interessa o mi aspetto di trovarci profonde riflessioni sulle implicazioni etiche del capitalismo applicato ai conflitti interplanetari...)

Det. Bullock
13-07-20, 14:34
Inutile non era, era tutto funzionale al percorso di raggiungimento della consapevolezza politica da parte di Finn.
È generico ovviamente (anche perché contestualizzare in maniera esplicita richiederebbe spiegoni assurdi su come funziona la società e la cultura nell'universo di Star Wars che diventerebbero troppo pesanti) ma è una questione basilare di partecipazione vs neutralità che è uno dei temi portanti del film.

Kea Black
13-07-20, 16:40
Inutile non era, era tutto funzionale al percorso di raggiungimento della consapevolezza politica da parte di Finn.
È generico ovviamente (anche perché contestualizzare in maniera esplicita richiederebbe spiegoni assurdi su come funziona la società e la cultura nell'universo di Star Wars che diventerebbero troppo pesanti) ma è una questione basilare di partecipazione vs neutralità che è uno dei temi portanti del film.

consapevolezza che porta a ... niente, quindi è inutile, no?

Det. Bullock
13-07-20, 17:14
consapevolezza che porta a ... niente, quindi è inutile, no?

Consapevolezza che porta a votarsi alla resistenza e non a stare lì perché Rey è lì (e infatti se ne stava andando a inizio film perché Rey non era lì), suvvia, il film non è affatto ambiguo sulla cosa.

manuè
13-07-20, 18:11
certo che bisogna proprio voler trovare un perchè a tutti i costi per cercare di giustificare queste ciofeche :asd:

EddieTheHead
13-07-20, 19:25
davvero :asd:

poi non capisco come facciate a ricordarveli ancora, io li ho cancellati dalla memoria con soddisfazione

Kea Black
13-07-20, 20:34
Consapevolezza che porta a votarsi alla resistenza e non a stare lì perché Rey è lì (e infatti se ne stava andando a inizio film perché Rey non era lì), suvvia, il film non è affatto ambiguo sulla cosa.

considerato che decide di aiutare poe col suo piano prima di arrivare sul pianeta direi che non è così, non era necessario per fargli decidere di restare, a quel punto aveva già deciso di non scappare e di aiutare

se avesse deciso di aiutare poe solo dopo essere stato su quel pianeta sarebbe stato un altro paio di maniche

manuè
14-07-20, 12:33
davvero :asd:

poi non capisco come facciate a ricordarveli ancora, io li ho cancellati dalla memoria con soddisfazione

l'altro giorno ho rivisto "last vegas" e penso di aver visto di sfuggita coso sudato li e la cinese, come si chiamano non lo ricordo, in qualche scena :asd:

CX3200
14-07-20, 14:52
per la serie "non vedevo l'ora" l'ho visto solo ieri :asd:

per quanto abbia seguito la saga, non sono mai stato fan della serie, cioè apprezzato tanto la trilogia originale ma non mi sono mai fatto le pippe mentali......detto questo la nuova trilogia è un concentrato di nosense e caxxate tenute assieme da una trama cretina e personaggi stupidi :bua: , ha il pregio di avermi fatto rivalutare ep 1-2-3, per quanto brutta aveva almeno cercato una strada diversa a tratti coraggiosa :sisi:

detto questo ep.9 mi ha fatto cagare meno dei precedenti, sarà che dopo l'8 ero pronto al peggio, sarà che almeno è finita, sarà che il cervello era uscito a bere con gli amici lasciandomi a casa da solo, sarà quel che sarà ma non mi è nemmeno dispiaciuto troppo, ok cagate ce ne sono ma almeno procede, ci sono delle belle scene e soprattutto succede qualcosa :asd:

giusto un paio di considerazioni

palpatine messo così faceva troppo https://66.media.tumblr.com/599c2a44934e8322ea51b1464fef8f3f/tumblr_oxdclxkruG1wzypxlo1_400.gifv non capisco come uno al suo cospetto non scoppi a ridere :asd:

da un film all'altro si sono dimenticati del salto a curvatura distruggi navi :asd:

ma il money transfer della forza c'era anche nei vecchi film (magari solo accennato) o se lo sono inventati di sana pianta come il resto?

i sith devono smetterla di affidarsi agli archietti e prendere un ingegnere bravo, che non si può che ogni volta esploda tutto colpendo un punto a caso e che cacchio :asd: non so come fanno ogni volta a passare l'omologazione :asd:

Tyreal
14-07-20, 18:21
da un film all'altro si sono dimenticati del salto a curvatura distruggi navi :asd:

Si impegnano per metà film a spiegare cosa non andava nel precedente :asd:
A un certo punto qualcuno dice proprio "ma non potremmo usare la manovra dell'ammiraglia quellalì?" e gli rispondono (mi pare Finn): "no, è una manovra che riesce una volta su un milione" o qualcosa del genere.

CX3200
14-07-20, 19:39
Me la sono persa quella battuta, ci ho pensato quando all'inizio saltavano a vanvara per scappare e hanno fatto un salto praticamente da dentro la bocca di un vermone :asd:......

Ma se è una roba che funziona ogni morte di palpatine com'è che l'ammiraglia era così sicura della sua trovata ? :asd: C'era da ridere se faceva cilecca :asd3:

Mr Yod
14-07-20, 20:30
Me la sono persa quella battuta, ci ho pensato quando all'inizio saltavano a vanvara per scappare e hanno fatto un salto praticamente da dentro la bocca di un vermone :asd:......

Ma se è una roba che funziona ogni morte di palpatine com'è che l'ammiraglia era così sicura della sua trovata ? :asd: C'era da ridere se faceva cilecca :asd3:
Mossa disperata in cui provi il tutto per tutto e ti va di culo Forza (beh: va di culo Forza agli altri che sopravvivono :fag: ) che funziona? :uhm:

Ceccazzo
14-07-20, 20:43
Si impegnano per metà film a spiegare cosa non andava nel precedente :asd:
A un certo punto qualcuno dice proprio "ma non potremmo usare la manovra dell'ammiraglia quellalì?" e gli rispondono (mi pare Finn): "no, è una manovra che riesce una volta su un milione" o qualcosa del genere.

sarà ancora peggio quando uscirà high republic: infatti l'incipit della saga è quello di una nave che esplode durante l'iperspazio e i frammenti spuntano nei punti più improbabili della galassia causando danni di vario genere

Enriko!!
15-07-20, 09:08
sarà ancora peggio quando uscirà high republic: infatti l'incipit della saga è quello di una nave che esplode durante l'iperspazio e i frammenti spuntano nei punti più improbabili della galassia causando danni di vario genere
Perchè ancora peggio, messa così non la vedo una cosa così "eclatante", anche perchè una nave che esplode nell'iperspazio e i pezzi finiscono nei punti più improbabili non è un arma jolly che puoi giocarti per vincere qualsiasi battaglia...ne una cosa che puoi giocarti in una qualche situazione, in quanto un evento non controllabile...

per la serie "non vedevo l'ora" l'ho visto solo ieri :asd:

per quanto abbia seguito la saga, non sono mai stato fan della serie, cioè apprezzato tanto la trilogia originale ma non mi sono mai fatto le pippe mentali......detto questo la nuova trilogia è un concentrato di nosense e caxxate tenute assieme da una trama cretina e personaggi stupidi :bua: , ha il pregio di avermi fatto rivalutare ep 1-2-3, per quanto brutta aveva almeno cercato una strada diversa a tratti coraggiosa :sisi:

Concordo...

Beh si nelle intenzioni la vicenda serve a quello, insomma episodio 8 serviva a far maturare i personaggi, poi ciò non toglie che quella parte è noiosa, e superflua, perchè Finn era già giunto alla consapevolezza che era giusto combattere per la resistenza..si può dire che è stata un'altra vicenda che ha rafforzato ancora di più questa convinzione e le motivazioni... fosse stata una mezz'ora divertente avrei detto che hanno fatto bene a metterla, ma essendo una delle parti più noiose del film (di un film già abbastanza meh), era meglio se la riempivano con 20minuti di pew pew fra astronavi, Xwing e Tie...

Tyreal
15-07-20, 09:10

Mi pare un incipit interessante

Ceccazzo
15-07-20, 10:10
no ma infatti è molto interessante. Dicevo solo che se si trova assurda la "manovra holdo" , con questa nuova informazione la mossa del generale pippo franco è ancora più grave ed avventata

Enriko!!
15-07-20, 10:32
ah ok, così è più chiaro, comunque alla fine già poteva essere una forzatura in ep7 dove con il millennium falcon saltano fuori dall'iperspazio dietro gli scudi della nuova morte nera spara soli...

CX3200
15-07-20, 10:56
Mossa disperata in cui provi il tutto per tutto e ti va di culo Forza (beh: va di culo Forza agli altri che sopravvivono :fag: ) che funziona? :uhm:

Mah, come la mettono li sembra una cosa normale, che funziona ogni volta, non una mossa alla "speriamo che vada bene" :asd:

Inutile girarci intorno, hanno fatto la scena perchè figa (e in effetti visivamente era molto bella) senza star li a pensarci, poi quando gli hanno fatto presente la cosa ci hanno messo la pezza..... Come ad altre mille mila cose :asd:

Enriko!!
15-07-20, 12:05
ma si ovvio che li per li non ci hanno pensato, era il gesto estremo da far fare alla comandantessa...infilato perchè sembrava la soluzione con la giusta epicità, e in un film (trilogia) che non si è minimamente preoccupata della coerenza era una espediente ad effetto come tanti, mi sembra chiaro che non hanno pensato minimamente a come giustificarla...

Poi in episodio 9 hanno cercato di metterci una pezza che ovviamente non sta attaccata per niente, facevano più bella figura ad ignorare la cosa come 1000 altre.

Mr Yod
15-07-20, 12:51
Mah, come la mettono li sembra una cosa normale, che funziona ogni volta, non una mossa alla "speriamo che vada bene" :asd:
https://memegenerator.net/img/instances/84818314/this-isnt-the-retcon-youre-looking-for.jpg

CX3200
15-07-20, 13:43
mi spiace i trucchi da jedi non funzionano con me :tsk:....ho un cervello :asd:

Det. Bullock
15-07-20, 15:04
considerato che decide di aiutare poe col suo piano prima di arrivare sul pianeta direi che non è così, non era necessario per fargli decidere di restare, a quel punto aveva già deciso di non scappare e di aiutare

se avesse deciso di aiutare poe solo dopo essere stato su quel pianeta sarebbe stato un altro paio di maniche

Aiuta Poe per gratitudine personale (oltre al fatto di sentirsi un po' in colpa per la figura fatta con Rose) e perché i gusci di salvataggio sono sorvegliati, non è che ha di meglio da fare.

Inutile girarci intorno, hanno fatto la scena perchè figa (e in effetti visivamente era molto bella) senza star li a pensarci, poi quando gli hanno fatto presente la cosa ci hanno messo la pezza..... Come ad altre mille mila cose :asd:

Star Wars è sempre stato così, se ragioni a freddo X-wing per rendere il tutto coerente abbastanza per far funzionare un videogioco "simulativo" dovette prendersi diverse licenze.

CX3200
15-07-20, 15:08
ALT, fermi tutti!

non so che cortocircuito mentale ha fatto il mio cervello :asd: , ma ho appena realizzato una cosa....

...episodio 9 è praticamente la copia sputata dell'arco finale di NARUTO :rotfl: :rotfl: :rotfl:

chi ha letto/visto naruto ci faccia mente locale e ditemi se non ci sono somiglianze :asd:

Kohnny
15-07-20, 15:16
in effetti :asd:

e guardacaso l'arco finale di Naruto è una delle cose più brutte che si possano leggere in un manga :bua:

Det. Bullock
15-07-20, 15:54

e guardacaso l'arco finale di Naruto è una delle cose più brutte che si possano leggere in un manga :bua:
Hack writers think alike. Immagino perché io Naruto non l'ho letto e so a malapena chi sia.

Malaky
16-07-20, 04:01
Star Wars è sempre stato così, se ragioni

Ma col cazzo, no. Star Wars non è sempre stato cosi, affatto. Che insulto madonna.

Enriko!!
16-07-20, 08:40
ovviamente star wars non è mai scesa in dettagli troppo tecnici per ovvie ragioni, ma hanno sempre cercato di tenere una parvenza di coerenza con quello che si è sempre visto...
Per dire se si vuole le battaglie "campali" Hoth o quella di episodio 1 come molte in clone wars volendo sono "assurde"...perchè far scontrare eserciti a terra con tattiche da eserciti napoleonici, quando hanno astronavi in quota da cui possono sparare più altri n1000 mezzi assurdi? però le battaglie sono sempre fatte così...e dunque nel mondo di star wars le battaglie si fanno così...al massimo a sparare a terra sono i caccia leggeri e i mezzi da sbarco

Se domani esce una battaglia in cui un jedi in difficoltà che sta perdendo dice..hei! usiamo gli incrociatori per sparare all'esercito nemico a terra e vince, beh allora li si perde ogni coerenza con quanto si era visto fino a quel momento in decine di battaglie precedenti...
E con la manovra della capitana di schiantarsi contro la nave nemica si è fatto questo.

Nessuno dice che le battaglie in guerre stellari fossero "realistiche" perchè beh non lo sono, ma avevano una loro "coerenza apparente" se non altro, il che le rendeva credibili e coerenti in quel contesto ...

Det. Bullock
16-07-20, 16:00
Ma col cazzo, no. Star Wars non è sempre stato cosi, affatto. Che insulto madonna.

Si vede che lo conosci poco invece, suvvia cazzo il combattimento spaziale in SW è completamente senza senso al punto che film, videogiochi e romanzi ne hanno sempre dato ognuno una versione diversa.
Non è mai stato quello il focus della serie, non è Arthur Clarke ma Flash Gordon dove si respirava senza atmosfera sulla Luna.

L'unico criterio di coerenza nei film è che devono comportarsi come battaglie aeree e navali vecchio stampo quindi hai lo speronamento con la manovra disperata, le bombe a gravità che funzionano sugli asteroidi, la battaglia in trincea, l'inseguimento con le navi a vista ma troppo lontane quindi i cannoni fanno cilecca e i B-52 che cadono come mosche contro la contraerea, eccetera.
Il problema è che quell'approccio non si presta a nulla di coerente, nei giochi per esempio il computer d'attacco usato da Luke in ANH è quasi sempre assente perché è un coso senza senso messo solo per la suspence e ritirato fuori solo per una breve inquadratura in ROTJ.

Io da piccolo ero fissato con queste cose quindi stavo a farmi film mentali assurdi per spiegarmi certe cose nei film originali non avevano senso. :asd:

Mr Yod
16-07-20, 16:36
Se domani esce una battaglia in cui un jedi in difficoltà che sta perdendo dice..hei! usiamo gli incrociatori per sparare all'esercito nemico a terra e vince, beh allora li si perde ogni coerenza con quanto si era visto fino a quel momento in decine di battaglie precedenti...
Dici come in KOTOR 1 quando Malak da ordine di piallare tutto Taris tramite bombardamento orbitale? :fag:
Ok: non è canon, però non mi pare ci sia mai stato nessuno che abbia frignato contro KOTOR. :uhm:

O come quando usano la Morte Nera per distruggere i pianeti anzichè mandare eserciti di terra (e quando Han dice che neppure tutti gli incrociatori imperiali sarebbero riusciti a distruggere un pianeta, un po' il sospetto che il bombardamento orbitale sia usato, seppur raramente, ti viene)? :uhm:
O la variante depotenziata in Rogue One con cui arano solo qualche migliaio di ettari di terreno attorno al punto d'impatto, anche lì non ricordo molte lamentele a riguardo (semmai le lamentele erano riguardo l'uso continuo a potenza ridotta). :uhm:

gmork
16-07-20, 16:56
star wars dovrebbe imparare dal 40k riguardo i bombardamenti orbitali :sisi: pim pum pam ribellione debellata :asd:

Mr Yod
16-07-20, 17:17
star wars dovrebbe imparare dal 40k riguardo i bombardamenti orbitali :sisi: pim pum pam ribellione debellata :asd:
Beh: stavano per fare una cosa simile nel primo SW, ma sono stati fermati prima. :asd:

Tyreal
16-07-20, 21:04
Se vogliamo ci sarebbe anche da dire parecchio sui "blocchi" con astronavi ammassate in un punto "vicino"al pianeta, viste spesso nelle serie animate. Non c'è nessun motivo per cui una nave che tenti di sfuggire al blocco non possa fare mezzo giro dell'orbita e andarsene dalla parte opposta, ma tant'è...

Ceccazzo
16-07-20, 22:03
Se vogliamo ci sarebbe anche da dire parecchio sui "blocchi" con astronavi ammassate in un punto "vicino"al pianeta, viste spesso nelle serie animate. Non c'è nessun motivo per cui una nave che tenti di sfuggire al blocco non possa fare mezzo giro dell'orbita e andarsene dalla parte opposta, ma tant'è...

un classico

https://www.youtube.com/watch?v=IucgAE1MV18&list=PLaOgL-r1b3AVDV_V1uOHqHJWIynE6iAAW&index=5

Zoro83
17-07-20, 15:44

Almeno tre quarti del post time-skip di Naruto è tutta una roba brutta :asd:

Kohnny
17-07-20, 15:48
Vero, ma il finale è tipo il peggio del peggio :asd:

Malaky
21-07-20, 18:17
Si vede che lo conosci poco invece, suvvia cazzo il combattimento spaziale in SW è completamente senza senso al punto che film, videogiochi e romanzi ne hanno sempre dato ognuno una versione diversa.
Non è mai stato quello il focus della serie, non è Arthur Clarke ma Flash Gordon dove si respirava senza atmosfera sulla Luna.

L'unico criterio di coerenza nei film è che devono comportarsi come battaglie aeree e navali vecchio stampo quindi hai lo speronamento con la manovra disperata, le bombe a gravità che funzionano sugli asteroidi, la battaglia in trincea, l'inseguimento con le navi a vista ma troppo lontane quindi i cannoni fanno cilecca e i B-52 che cadono come mosche contro la contraerea, eccetera.
Il problema è che quell'approccio non si presta a nulla di coerente, nei giochi per esempio il computer d'attacco usato da Luke in ANH è quasi sempre assente perché è un coso senza senso messo solo per la suspence e ritirato fuori solo per una breve inquadratura in ROTJ.

Io da piccolo ero fissato con queste cose quindi stavo a farmi film mentali assurdi per spiegarmi certe cose nei film originali non avevano senso. :asd:

Si vabbe, ciaone.
Non si sta parlando di quello che elenchi, ma di una mossa devastante che però per qualche ragione nessuno ha mai usato prima in situazioni peggiori.
Il punto non è la manovra spaziale approcciata con sistemi da battaglia in mare che minaccia la sospensione dell'incredulità, ma la manovra spaziale incredibilmente potente che però per qualche ragione non spiegata compare solo ora dal nulla.

E dire che SW è da sempre che è cosi è una cazzata immonda. No, è roba nata con questa ultima trilogia.

Sandro Storti
22-07-20, 16:16
Il post di Ortolani di oggi :rotfl:

ryohazuki84
22-07-20, 17:31
Il post di Ortolani di oggi :rotfl:

pics

Sandro Storti
22-07-20, 20:08
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F280 422748761332%2Fphotos%2Fa.282020261934914%2F197579 8879223702%2F%3Ftype%3D3

Ceccazzo
22-07-20, 20:51
Come mai non arriva il fenomeno a dirci che torna lucas e licenzia la Kennedy?

Det. Bullock
22-07-20, 23:39
Si vabbe, ciaone.
Non si sta parlando di quello che elenchi, ma di una mossa devastante che però per qualche ragione nessuno ha mai usato prima in situazioni peggiori.
Il punto non è la manovra spaziale approcciata con sistemi da battaglia in mare che minaccia la sospensione dell'incredulità, ma la manovra spaziale incredibilmente potente che però per qualche ragione non spiegata compare solo ora dal nulla.

E dire che SW è da sempre che è cosi è una cazzata immonda. No, è roba nata con questa ultima trilogia.
Han Solo non si sorpende di trovare una sacca d'aria pressurizzata su un asteroide in una caverna aperta e ci cammina normalmente cosa che non ha senso quando la Luna che è più grossa di un asteroide a caso e non ha abbastanza gravità né per trattenere un'atmosfera né per poterci camminare normalmente.
Star Wars è sempre stato fermamente nel lato più cazzaro della fantascienza e la ragione per cui la fantascienza a Hollywood oggi se ne fotte della coerenza interna salvo poche eccezzioni è anche il suo successo.

Ray
23-07-20, 05:24
bah imho avete ragione entrambi

star wars e' estremamente cazzaro da qualsiasi punto di vista, a partire dai laser che sono piu' lenti di una freccia di un arco...
al fatto che i jedi possano deviare tutti i proiettili perche' arrivano sempre a intervalli regolari and the list goes on and on

tuttavia quella monovra e' veramente overpowered per spuntare fuori dal nulla e non venire mai menzionata che proprio non ci sta' per quanto su IMAX fosse spettacolare da vedere

avrebbero potuto menzionare la cosa a inizio film come una chance su un milione o roba simile ma tutto il film e' pianificato a cazzo di cane

MindbendeR
23-07-20, 06:24
Ricordiamoci che Guerre Stellari non è fantascienza, è un fantasy ambientato nello spazio.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
23-07-20, 06:44
Ricordiamoci che Guerre Stellari non è fantascienza, è un fantasy ambientato nello spazio.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

anche mission impossible 3 è un fantasy ambientato nell'epoca moderna

Det. Bullock
23-07-20, 07:26

star wars e' estremamente cazzaro da qualsiasi punto di vista, a partire dai laser che sono piu' lenti di una freccia di un arco...
al fatto che i jedi possano deviare tutti i proiettili perche' arrivano sempre a intervalli regolari and the list goes on and on

tuttavia quella monovra e' veramente overpowered per spuntare fuori dal nulla e non venire mai menzionata che proprio non ci sta' per quanto su IMAX fosse spettacolare da vedere

avrebbero potuto menzionare la cosa a inizio film come una chance su un milione o roba simile ma tutto il film e' pianificato a cazzo di cane

Se con questo Obi Wan e Qui Gon usano la potenzialmente overpowered velocità della Forza durante epI e lo fanno esattamente una volta poi non si è più vista né menzionata dopo.

Non vedo poi cosa c'era da menzionare: è un banale speronamento.

Ceccazzo
23-07-20, 07:51
beh però distruggere una flotta con una sola mossa è decisamente più overpowered della velocità della Forza. La scena kamikaze è una scena fighissima, ma davvero troppo esagerata anche per il mondo di star wars

Necronomicon
23-07-20, 11:18
Ci si appiglia su 'ste robe perché il film fa cagare

Zoro83
23-07-20, 12:30

Rian Johnson l'ha fatto intendere chiaramente che per lui la lore e il worldbuilding sono secondari rispetto a storia, spettacolarizzazione ed emotività.
Lui probabilmente sapeva benissimo che quella scena avrebbe causato molto trambusto, ma non gli interessava granché...

Mr Yod
23-07-20, 12:36
Ricordiamoci che Guerre Stellari non è fantascienza, è un fantasy ambientato nello spazio. :rullezza:

Ciononostante consiglio di leggersi le leggi della magia di Sanderson (sono effettivamente 3 regole). :sisi:

anche mission impossible 3 è un fantasy ambientato nell'epoca moderna
Probabile (anche se direi che lo sono più i fast&furious dopo il 4 :asd: ). :uhm:

Det. Bullock
23-07-20, 14:37
Al contrario ci si appiglia su sté cose proprio perché il film è bello quindi bisogna andare a cercare il pelo nell'uovo, con epIX queste cose non sono necessarie per esempio perché l'impianto drammatico si vede che fa acqua da tutte le parti senza bisogno di tirare in ballo tecnicismi da nerd.

Tyreal
23-07-20, 15:40
Ci siamo sempre appigliati su queste cose perché siamo dei nerd.

manuè
24-07-20, 11:56
Han Solo non si sorpende di trovare una sacca d'aria pressurizzata su un asteroide in una caverna aperta e ci cammina normalmente cosa che non ha senso quando la Luna che è più grossa di un asteroide a caso e non ha abbastanza gravità né per trattenere un'atmosfera né per poterci camminare normalmente.
era formata dalle scoregge del vermone :jfs2:

Malaky
24-07-20, 18:14

Ma hai capito di cosa sto parlando? :uhm:
Che c'entra Han Solo che cammina sull'asteroide?

Ho gia scritto, anzi, appena scritto che il problema non è la sospensione dell'incredulità rispetto al nostro mondo, ma rispetto al loro e la potenza esagerata di questa mossa che però non è mai stata usata in situazioni peggiori.

- - - Aggiornato - - -

Non vedo poi cosa c'era da menzionare: è un banale speronamento.

Vabbe capito, menti sapendo di mentire. Questo è non essere onesti.

Det. Bullock
24-07-20, 20:07
Ma hai capito di cosa sto parlando? :uhm:
Che c'entra Han Solo che cammina sull'asteroide?

Ho gia scritto, anzi, appena scritto che il problema non è la sospensione dell'incredulità rispetto al nostro mondo, ma rispetto al loro e la potenza esagerata di questa mossa che però non è mai stata usata in situazioni peggiori.

- - - Aggiornato - - -

Vabbe capito, menti sapendo di mentire. Questo è non essere onesti.
Semplicemente non sono un illuso che pensa che la tecnologia e il lore tecnico di Star Wars abbiano una coerenza interna che vada oltre "serve per la scena figa, se la sbrigheranno dopo quelli che scrivono i sourcebook", vale solo l'ottica narrativa e in quel caso è un "banale" speronamento tra flotte navali che è riuscito solo grazie all'imbecillità di Hux, è un tipico cliché da film di guerra dei vecchi tempi.

Vai a leggere uno dei romanzi di David Weber su Honor Harrington per farti una idea di come funzioni un'ambientazione fantascientifica con un lore tecnico attualmente coerente riguardo le battaglie spaziali, Star Wars con quella roba c'è mai entrato un cazzo.

PS: tra l'altro non è nemmeno potente come credi visto che la nave di Snoke ancora funziona, ti ricordo che tutta la scena di Hux che scopre Snoke morto è dopo lo speronamento.

Enriko!!
27-07-20, 10:10
Come la vuoi vedere non viene percepita come un banale speronamento...ma come una cosa che va al di fuori dalle normali dinamiche delle battaglie di star wars, più o meno coerenti le si vogliano vedere, quello è un espediente che viene percepito come fortemente poco coerente, vuoi per la banalità della soluzione e gli effetti devastanti che ha...

Appena uscito dal cinema la prima cosa che ha detto la morosa di un mio amico è stato: ma perchè non l'hanno fatto subito...
altri che uscivano commentavano, "e allora potevano lanciargli contro le astronavi che finivano la benzina"...

Insomma tutta la parte dell'inseguimento alla balle spaziali, e l'espediente con cui se ne escono risulta brutto mal costruito e poco credibile.
Potevano almeno giustificare il tutto con qualche azione di disturbo, sabotaggio ecc...costruirci attorno "un piano" (magari al posto degli inutili 30minuti a montecarlo), ma buttata li così...non si capisce poi perchè a comandare la nave nello speronamento non hanno lasciato un droide...

Ma la pochezza di chi ha scritto sta trilogia si vede anche nel personaggio di Hux, uno che alla fine non si capisce se è cretino o fa finta di esserlo, pare facesse solo finta (ma intanto per quasi 3 film ti sei chiesto perchè c'è un idiota a comandare l'esercito del primo ordine), ma lo fa solo perchè gli sta sulle scatole Kylo, potevano dare un po' di spessore al personaggio, costruirgli un minimo di motivazione, uno della resistenza infiltrato che quando po' sabota o passa informazioni, una vendetta personale ecc...no niente, Kylo è antipatico dunque gli faccio i dispetti...

Maybeshewill
27-07-20, 15:44
Hux è imbarazzante, nell'ultimo in particolare

felaggiano
28-07-20, 18:09
Se con questo Obi Wan e Qui Gon usano la potenzialmente overpowered velocità della Forza durante epI e lo fanno esattamente una volta poi non si è più vista né menzionata dopo.

Infatti è una cagata, avrebbero dovuto evitare. Ma si parla dei prequel, che adesso sembrano quasi decenti solo perché sono usciti i 3 nuovi ma in realtà son brutti forte.
L'astronave usata come bomba iperspaziale resta una cagata anche coi Jedi che si dimenticano i poteri, comunque.

Al contrario ci si appiglia su sté cose proprio perché il film è bello quindi bisogna andare a cercare il pelo nell'uovo

:rotfl:
EpVIII è orrendo, il fatto che il capitolo successivo riesca ad essere ancora più brutto non lo rende migliore. 2 su 2, vedo che il benaltrismo scorre potente in te.

Comunque, gusti personali a parte, mi piacerebbe sapere perché la gente dovrebbe trovare apposta ragioni per non farsi piacere un film "bello".

Det. Bullock
28-07-20, 21:10
Infatti è una cagata, avrebbero dovuto evitare. Ma si parla dei prequel, che adesso sembrano quasi decenti solo perché sono usciti i 3 nuovi ma in realtà son brutti forte.
L'astronave usata come bomba iperspaziale resta una cagata anche coi Jedi che si dimenticano i poteri, comunque.

:rotfl:
EpVIII è orrendo, il fatto che il capitolo successivo riesca ad essere ancora più brutto non lo rende migliore. 2 su 2, vedo che il benaltrismo scorre potente in te.

Comunque, gusti personali a parte, mi piacerebbe sapere perché la gente dovrebbe trovare apposta ragioni per non farsi piacere un film "bello".

Era orrendo pure Clone Wars (sia film che serie) e adesso tutti a divinizzare Ahsoka Tano che era "la nuova Jar Jar Binks".

E parlo con cognizione di causa: ero ancora su Guerrestellari.net quando uscirono il film e la serie.

Malaky
29-07-20, 03:10
Era orrendo pure Clone Wars (sia film che serie) e adesso tutti a divinizzare Ahsoka Tano che era "la nuova Jar Jar Binks".

E parlo con cognizione di causa: ero ancora su Guerrestellari.net quando uscirono il film e la serie.

Seh vabbe, è normale come reazione che al lancio di qualcosa la gente lo schifi e sia dubbiosa, poi dopo tot episodi faccia warm up e inizi ad apprezzare i personaggi se costruiti bene, cosa che è successa per Clone Wars ed Ahsoka e non è successa invece per questa trilogia.

Det. Bullock
29-07-20, 03:56
Seh vabbe, è normale come reazione che al lancio di qualcosa la gente lo schifi e sia dubbiosa, poi dopo tot episodi faccia warm up e inizi ad apprezzare i personaggi se costruiti bene, cosa che è successa per Clone Wars ed Ahsoka e non è successa invece per questa trilogia.
"Essere dubbioso" sono io quando dico "Star Trek lower decks sembra interessante ma ho paura Kurtzman ci abbia messo di suo, vediamo come va" non dire robe del tipo "Ahsoka Tano è visibilmente un personaggio per bimbiminkia che fa tutto meglio di tutti perché la femmina di del gruppo deve essere la piummeglio e insulta my boi Anakin Skywalker" e "la serie è visibilmente fatta per bimbetti scemi, Lucas è caduto in basso", eccetera

felaggiano
29-07-20, 08:04

Toglimi una curiosità, sei fisicamente incapace di rispondere senza tirare in ballo cose che non c'entrano nulla? :asd:

Enriko!!
29-07-20, 09:12
é una serie che poi migliora andando avanti...

"Essere dubbioso" sono io quando dico "Star Trek lower decks sembra interessante ma ho paura Kurtzman ci abbia messo di suo, vediamo come va" non dire robe del tipo "Ahsoka Tano è visibilmente un personaggio per bimbiminkia che fa tutto meglio di tutti perché la femmina di del gruppo deve essere la piummeglio e insulta my boi Anakin Skywalker" e "la serie è visibilmente fatta per bimbetti scemi, Lucas è caduto in basso", eccetera

Bah...a parte che certi forum non rappresentano la totalità dei fans, ma comunque non è raro leggere primi giudizi molto netti...
Poi clone wars nello specifico è una serie che migliora andando avanti, le prime 2 stagioni sono un po' deboli, Ahsoka migliora tantissimo come personaggio, alla fine risulta ben strutturato e sviluppato, le critiche "fa tutto meglio perchè blabla" alla fine risulta un giudizio superficiale, non è invincibile (non è una Rey), ha i suoi difetti fa i suoi errori, spesso Anakin e Co gli salvano il culo, è decisamente meno potente di Anakin e Obi-Wan...
Poi sicuramente è sveglia, diventa sempre più brava ecc, ma dopo tutto è una apprendista jedi addestrata ecc...
Insomma andando avanti risulta un personaggio ben costruito in cui hanno bilanciato abbastanza bene punti di forza e "debolezze"...

- - - Aggiornato - - -

Al contrario ci si appiglia su sté cose proprio perché il film è bello quindi bisogna andare a cercare il pelo nell'uovo, con epIX queste cose non sono necessarie per esempio perché l'impianto drammatico si vede che fa acqua da tutte le parti senza bisogno di tirare in ballo tecnicismi da nerd.

Se fosse un bel film si sarebbe stati distratti da altro e ci si farebbe meno domande o si sarebbe disposti a passarci sopra...
Si cita appunto il caso del vermone e di Han Solo, è una cosa a cui non frega niente a nessuno (o quasi), perchè il film è bello e diverte e li per li nessuno ci ha fatto caso se non dopo Nmila visioni...e anche così rimane un banale dettaglio ai fini della storia...

EddieTheHead
29-07-20, 10:53
ma state ancora qua a parlarne? :asd:

Enriko!!
29-07-20, 13:13
ma state ancora qua a parlarne? :asd:

è la cosa più divertente di questa nuova trilogia :asd:

Malaky
29-07-20, 14:35

Giuro, non ho capito cosa hai scritto.

Det. Bullock
29-07-20, 19:15
https://tfwiki.net/wiki/Ruined_FOREVER

C'era un corrispettivo su Wookiepedia se ricordo bene ma se c'è mai stato mi sa che lo hanno tolto perché se c'è gente che si offende facilmente e non ha senso dell'umorismo quelli sono i fan medi di Star Wars.

Toglimi una curiosità, sei fisicamente incapace di rispondere senza tirare in ballo cose che non c'entrano nulla? :asd:
Non è colpa mia se qui la gente ha problemi con paragoni ed esempi.

Giuro, non ho capito cosa hai scritto.
Vedi, la struttura del periodo è questa:
[cosa] è [esempio di cosa] non [esempio basato su roba che vidi scritta su GS.net] o [altro esempio basato su esperienza personale].

é una serie che poi migliora andando avanti...

Bah...a parte che certi forum non rappresentano la totalità dei fans, ma comunque non è raro leggere primi giudizi molto netti...
Poi clone wars nello specifico è una serie che migliora andando avanti, le prime 2 stagioni sono un po' deboli, Ahsoka migliora tantissimo come personaggio, alla fine risulta ben strutturato e sviluppato, le critiche "fa tutto meglio perchè blabla" alla fine risulta un giudizio superficiale, non è invincibile (non è una Rey), ha i suoi difetti fa i suoi errori, spesso Anakin e Co gli salvano il culo, è decisamente meno potente di Anakin e Obi-Wan...
Poi sicuramente è sveglia, diventa sempre più brava ecc, ma dopo tutto è una apprendista jedi addestrata ecc...
Insomma andando avanti risulta un personaggio ben costruito in cui hanno bilanciato abbastanza bene punti di forza e "debolezze"...

- - - Aggiornato - - -

Se fosse un bel film si sarebbe stati distratti da altro e ci si farebbe meno domande o si sarebbe disposti a passarci sopra...
Si cita appunto il caso del vermone e di Han Solo, è una cosa a cui non frega niente a nessuno (o quasi), perchè il film è bello e diverte e li per li nessuno ci ha fatto caso se non dopo Nmila visioni...e anche così rimane un banale dettaglio ai fini della storia...

1- la serie nel contesto dei cartoni animati d'azione occidentale è sempre stata ben sopra alla media, non fosse stata una serie di Star Wars non ci sarebbero state obiezioni così violente al suo lancio e per buona parte della messa in onda;
2- ESB è barare però, ormai quel film ha un'aura di mito intoccabile come 2001 o Blade Runner. E non cito a caso perché alle prime proiezioni di 2001 tanti furono offesi perché il film non era quello che si aspettavano (e tuttora vedo gente che dice di non essere andata oltre la sequenza con gli ominidi), il film andò avanti grazie alla controcultura dell'epoca e a critici più "intellettuali". :asd: Aggiungici l'ostilità istintiva del fandom di Star Wars per qualsiasi cosa che non richiami immediatamente certi aspetti del franchise e la frittata è fatta.

felaggiano
29-07-20, 22:40
Non è colpa mia se qui la gente ha problemi con paragoni ed esempi.

Direi che la risposta alla mia domanda precedente è "sì", quindi. Prendo atto.

Det. Bullock
29-07-20, 23:53
Direi che la risposta alla mia domanda precedente è "sì", quindi. Prendo atto.
OK, sarò diretto: la roba col marchio Star Wars è giudicata con metri che poco hanno a che fare con la sua qualità intrinseca.

Perché se lo fosse roba come The Mandalorian non sarebbe mai stata accolta con quell'entusiasmo francamente incomprensibile (sul serio, al momento siamo circa al livello di "Solo") mentre TLJ non sarebbe diventato così controverso.

Enriko!!
30-07-20, 09:28
OK, sarò diretto: la roba col marchio Star Wars è giudicata con metri che poco hanno a che fare con la sua qualità intrinseca.

Perché se lo fosse roba come The Mandalorian non sarebbe mai stata accolta con quell'entusiasmo francamente incomprensibile (sul serio, al momento siamo circa al livello di "Solo") mentre TLJ non sarebbe diventato così controverso.

Il brand star wars aiuta ma non tanto il nome in se, (cioè non solo), ma il saper sfruttare quello che offre, Mandalorian è una serie furba, la trama al momento quasi non esiste, ma gioca bene a sfruttare qualche personaggio ben fatto e le ambientazioni e situazioni giuste che funzionano nel mondo di star wars... (questo per dire quanto poco serva per fare un buon prodotto sfruttando il materiale star wars)...La nuova trilogia non riesce in niente di tutto questo, non riuscendo a centrare nessuno di questi aspetti.

MrWashington
30-07-20, 12:43
Bullock è il paladino della cagata ep 8 quindi.
Ok, gusti suoi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Malaky
30-07-20, 22:26
Per me nel momento in cui dici che la roba di Holdo era "solo uno speronamento" perdi di qualsivoglia credibilità sull'argomento.

Neanche i paraocchi, è cavarsi le orbite oculari e riempirle di ovatta.

Traiano
31-07-20, 15:03

Non generalizziamo in modo così estremo: per esempio io ero "effettivamente esaltato" da The Mandalorian nelle prime puntate poi la cosa è andata scemando per vari motivi che ho scritto ed il mio bilancio finale della prima stagione non va oltre il carino/promettente.
La maggior parte (non tutti eh) di quelli che considerano la nuova trilogia Disney piu' o meno inguardabile ha invece apprezzato per esempio Rogue One, quindi sfatiamo anche la solita storiella dei fans a cui non va bene niente che non sia la Trilogia Classica. Per il resto a volte non capisco dove si voglia andare a parare in queste discussioni, non credo nei giudizi oggettivi a prescindere. Io posso accettare senza problemi il fatto che tu abbia apprezzato TLJ o anche RoS senza bisogno di doverti appicciare un particolare "profilo catalogato" di conoscenza\attaccamento a SW , cerca anche tu di capire che si puo' tranquillamente essere fan, anche sfegatati di SW, (mentre ti scrivo , alla mia veneranda età, ho giusto accanto al pc una lampada a forma di Morte Nera :asd:) e considerare la nuova trilogia una cacca indegna ;)

ryohazuki84
31-07-20, 15:41
Non generalizziamo in modo così estremo: per esempio io ero "effettivamente esaltato" da The Mandalorian nelle prime puntate poi la cosa è andata scemando per vari motivi che ho scritto ed il mio bilancio finale della prima stagione non va oltre il carino/promettente.
La maggior parte (non tutti eh) di quelli che considerano la nuova trilogia Disney piu' o meno inguardabile ha invece apprezzato per esempio Rogue One, quindi sfatiamo anche la solita storiella dei fans a cui non va bene niente che non sia la Trilogia Classica. Per il resto a volte non capisco dove si voglia andare a parare in queste discussioni, non credo nei giudizi oggettivi a prescindere. Io posso accettare senza problemi il fatto che tu abbia apprezzato TLJ o anche RoS senza bisogno di doverti appicciare un particolare "profilo catalogato" di conoscenza\attaccamento a SW , cerca anche tu di capire che si puo' tranquillamente essere fan, anche sfegatati di SW, (mentre ti scrivo , alla mia veneranda età, ho giusto accanto al pc una lampada a forma di Morte Nera :asd:) e considerare la nuova trilogia una cacca indegna ;)

pics della lampada

felaggiano
31-07-20, 16:05

A chi ti stai riferendo, di preciso? Perché in un dialogo con qualcuno dovresti rispondere alle affermazioni dell'interlocutore, e non mi pare che qui dentro la situazione sia quella che tu descrivi.

Per quanto mi riguarda, The Mandalorian è una serie gradevole ma che lascia il tempo che trova; lo stesso vale per Solo, che però trovo sia un po' inferiore.
Rogue One è la cosa migliore uscita col marchio SW dal 1980 a questa parte e la nuova trilogia fa schifo, con ogni film che riesce ad essere più brutto del precedente.

TLJ ti è piaciuto? Buon per te. Mi pare che nessuno ti abbia attribuito motivazioni nascoste per spiegare questa tua opinione, perché ti riesce impossibile fare lo stesso? Cosa c'è di inaccettabile nel fatto che qualcuno abbia trovato quel film una schifezza?

Nightgaunt
01-08-20, 09:52
Concordo su Rogue One, veramente la cosa migliore mai uscita dagli anni 80'.

Zoro83
02-08-20, 14:30
Questa trilogia ha fatto danni a non finire.
Faccio da anni compravendita di oggetti da collezione, inclusa roba legata a Star Wars (giocattoli, action figure, Lego, collector ecc.). Vi garantisco che il mercato relativo a SW ha avuto una contrazione così negativa che per un po’ penso di non investire più nulla su di esso, escludendo la roba che penso di tenere per me senza rivenderla.
La cosa più inaspettata è che la nuova trilogia ha creato una disaffezione verso SW anche dagli appassionati storici, che di conseguenza comprano meno.

Nightgaunt
02-08-20, 22:41
Sono cose che succedono quando fai del pandering allo 0.1% della tua fanbase e insulti il 99.9% restante.

Necronomicon
02-08-20, 22:53
Comunque quelli che dicono che clone wars è una serie fatta bene mi dovrebbero spiegare perché esistono liste di episodi da guardare per non rompersi i coglioni guardandoseli tutti :asd:

Enriko!!
03-08-20, 09:14
Comunque quelli che dicono che clone wars è una serie fatta bene mi dovrebbero spiegare perché esistono liste di episodi da guardare per non rompersi i coglioni guardandoseli tutti :asd:

Sinceramente, io ho trovato le prime 2 stagioni per lo più noiose e confuse...con episodi molto meh a cominciare dal "film"...però da metà della seconda comincia ad avere qualche arco narrativo buono e da li comincia ad ingranare sempre più...
Io trovo che ancora oggi per quanto si è visto su schermo tralasciando la trilogia classica è "la cosa migliore" legata a star wars...certo ha le sue ingenuità e punti deboli.
Clone Wars è una serie fatta bene nel suo complesso, ma se dovessi basare il mio giudizio solo sulle prime due stagioni il giudizio sarebbe sicuramente molto meno positivo...

garese
03-08-20, 12:43

Perchè su 133 episodi è fisiologico che alcuni siano più riusciti di altri... Oppure ci sono archi narrativi "utili" alla trama della saga, e altri meno.

Tyreal
04-08-20, 09:15

Perché ce ne sono un botto :asd:

Det. Bullock
04-08-20, 14:14

Perché è essenzialmente un esperimento di Lucas dove c'è di tutto e di più e ad alcuni molti episodi non piacciono o li considerano superflui.
Sinceramente io non salterei nulla, le liste poi sono arbitrarie spesso saltando episodi con personaggi che poi tornano in Rebels, nei fumetti e nei romanzi.
Uno youtuber che seguo per esempio ha seguito una lista che saltava sistematicamente gli episodi con Hondo Honaka prima dell'arco coi padawan che si costruiscono le spade laser.

manuè
06-08-20, 15:56
l'unica lista da seguire è quella con la giusta progressione degli episodi.

Tyreal
07-08-20, 07:31
Saltando quelli con i droidi

Det. Bullock
07-08-20, 15:19

Ma anche no.

manuè
07-08-20, 18:53

solo quelli della 6^ stagione, gli altri si possono guardare... perfino quelli con jar jar :asd:

Traiano
04-06-21, 16:32
https://www.bestmovie.it/news/star-wars-gli-ultimi-jedi-e-lascesa-di-skywalker-sono-film-mediocri-da-quattro-soldi-a-dirlo-e-un-giudice/781374/

Giustizia è fatta. :asd:

gmork
04-06-21, 17:12
un precedente importante e sacrosanto. ora aspettiamo una cosa simile per le ultime stagioni di got :asd:

Enriko!!
04-06-21, 18:00
Mediocri si anche brutti, da 4 soldi però non direi visto quanto ci hanno speso :asd:

Malaky
04-06-21, 19:10
https://www.bestmovie.it/news/star-wars-gli-ultimi-jedi-e-lascesa-di-skywalker-sono-film-mediocri-da-quattro-soldi-a-dirlo-e-un-giudice/781374/

Come sempre burocrazia e tribunali sono lenti nell'arrivare a quello che il popolo sa da sempre.

Lolliker
08-06-21, 09:54

Notare che si riferisce solo a The Last Jedi e The Rise of Skywalker :asd:

Mr Yod
08-06-21, 10:48
Un errore a cui è d'uopo porre rimedio. :sisi:

Maybeshewill
08-06-21, 15:00

il primo non è neanche un film, è una mera copia

Mr Yod
08-06-21, 22:04
il primo non è neanche un film, è una mera copia
Pure questa è una possibilità. :sisi:

Ptaah3
10-06-21, 18:36
Mi unisco alla lista di quelli che hanno apprezzato the last jedi per l'innovazione e la volontà di osare, fermo restando che sto sempre parlando di "male minore".

Nightgaunt
10-07-21, 23:02
Oggi mi sono ricordato dell'esistenza di questi film, della protagonista e di quei 3-4 gregari che si sono le ronzano attorno.

Incredibile, era come se la mia mente avesse innescato un sistema di difesa per obliare tutto.
E di certo la Disney non ha fatto niente per ricordarmelo, come sapesse quanto fanno cagare e quanti danni hanno arrecato alla sua gallinella dalle uova d'oro.

Ma vi immaginate tra 30 anni cosa resterà di questi film? Qualcuno si ricorderà mai di Rey? :asd:
Pure di episodio 1 ricordaremo sempre qualcosa...i droidi, i colori sgargianti, i mostri marini, Maul...ricorderemo persino Jar Jar, che ha più personalità di quel guscio vuoto di Rey.

Det. Bullock
10-07-21, 23:19
Oggi mi sono ricordato dell'esistenza di questi film, della protagonista e di quei 3-4 gregari che si sono le ronzano attorno.

Incredibile, era come se la mia mente avesse innescato un sistema di difesa per obliare tutto.
E di certo la Disney non ha fatto niente per ricordarmelo, come sapesse quanto fanno cagare e quanti danni hanno arrecato alla sua gallinella dalle uova d'oro.

Ma vi immaginate tra 30 anni cosa resterà di questi film? Qualcuno si ricorderà mai di Rey? :asd:
Pure di episodio 1 ricordaremo sempre qualcosa...i droidi, i colori sgargianti, i mostri marini, Maul...ricorderemo persino Jar Jar, che ha più personalità di quel guscio vuoto di Rey.

Io vedo gente che ha dieci anni meno di me che adora i prequel nonostante siano film di merda perché li ha visti quando avevano meno di dieci anni. Clone Wars la schifavano tutti finché nel giro di cinque anni i bimbetti cresciuti con Ahsoka guardando Cartoon Network non sono diventati abbastanza grandi da invadere i forum.
I vecchi che odiavano i prequel allora li odiano ancora adesso ma intanto la fanbase dei prequel è adulta e sta lì a schifare i sequel, ma secondo te la bambina che vuole vestirsi some Rey e il bambino che veste da Kylo Ren a carnevale/halloween oggi si ravvederanno crescendo? Ma neanche per idea! Staranno quasi sicuramente a schifare qualsiasi roba di SW nuova che ha l'unica vera "colpa" di uscire in un'epoca in cui sono già adulti.

nyonik
11-07-21, 07:39
Il problema per Disney è che nessuno vuole vestirsi da Rey

Ceccazzo
11-07-21, 07:51
https://www.youtube.com/watch?v=xL8wEpkvgzI

Angels
11-07-21, 07:56
Tenerissima

Ceccazzo
11-07-21, 08:03
Il problema per Disney è che nessuno vuole vestirsi da Rey

comunque penso che in generale sia passata l'epoca in cui un brand diventa radicato nelle menti di un bambino: troppi prodotti, su media diversi, che hanno avuto successo. Sono abbastanza certo che la saga che verrà ricordata sarà solo sui film Marvel, ma senza generare quell'attaccamento romantico dei fan di star wars. SW è un prodotto come tanti altri

nyonik
11-07-21, 08:18
comunque penso che in generale sia passata l'epoca in cui un brand diventa radicato nelle menti di un bambino: troppi prodotti, su media diversi, che hanno avuto successo. Sono abbastanza certo che la saga che verrà ricordata sarà solo sui film Marvel, ma senza generare quell'attaccamento romantico dei fan di star wars. SW è un prodotto come tanti altriStar Wars è un prodotto che, al momento dell'acquisizione da parte di Disney, aveva un generato un giro d'affari pee oltre 20 miliardi di dollari. Non proprio bruscolini. È tutto questo giro d'affari che la Disney sta mettendo a rischio con pessimi film

Ceccazzo
11-07-21, 08:37
spero che tu non pensi che la disney voglia affossare il marchio sw a favore di quelli marvel (c'è in giro gente che lo pensa davvero)

la nuova trilogia è stata un fallimento di pubblico (nel senso che non è piaciuto, perchè i film hanno incassato il giusto) e critica perchè è andata a rincorrere i vecchi rincoglioniti sperando in un operazione nostalgia (e infatti chi si è lamentato più di tutti? i vecchi rincoglioniti che non hanno avuto quello che volevano) mentre invece andava fatta un'opera nuova, senza attaccamenti al passato

Nightgaunt
11-07-21, 08:43
comunque penso che in generale sia passata l'epoca in cui un brand diventa radicato nelle menti di un bambino: troppi prodotti, su media diversi, che hanno avuto successo. Sono abbastanza certo che la saga che verrà ricordata sarà solo sui film Marvel, ma senza generare quell'attaccamento romantico dei fan di star wars. SW è un prodotto come tanti altriQuesto è anche vero, ormai gli zoomer sono sottoposti ad un bombardamento mediatico senza precedenti nella storia, estremamente preciso e personalizzato.

Da cui anche il fatto che hanno una attention span di una mosca.

Bullock, NESSUNO si vuole vestire da Rey e nessuno la ricorderà tra anche meno di dieci anni. Sarà anche per la ragione che ha detto ceccazzo, ma anche perché è un personaggio orrendo di cartapesta, un guscio vuoto frutto di un panel di "esperte" di comunicazione.

Come ho detto, anche Jar Jar è più "relatable" ed ha più personalità di lei, ha persino una crescita nell'arco della trilogia.

ryohazuki84
11-07-21, 10:13
spero che tu non pensi che la disney voglia affossare il marchio sw a favore di quelli marvel (c'è in giro gente che lo pensa davvero)

la nuova trilogia è stata un fallimento di pubblico (nel senso che non è piaciuto, perchè i film hanno incassato il giusto) e critica perchè è andata a rincorrere i vecchi rincoglioniti sperando in un operazione nostalgia (e infatti chi si è lamentato più di tutti? i vecchi rincoglioniti che non hanno avuto quello che volevano) mentre invece andava fatta un'opera nuova, senza attaccamenti al passato

no la nuova trilogia è stata un fallimento perchè non ha una coerenza e un senso logico, perchè invece di pensare a sviluppare una trama sensata che si sviluppasse nell'arco di tre film hanno navigato a vista episodio per episodio facendosi dettare i paletti dai reparti marketing e pubbliche relazioni, con due registi che si sono alternati facendo a gara a smontarsi a vicenda ciò che l'altro aveva fatto nel film precedente come se fossero due bambini che si fanno i dispetti

PUOI fare un'operazione nostalgia così come PUOI fare qualcosa di nuovo, ma che sia un progetto coerente e ben studiato invece di una maionese impazzita fatta con ingredienti che non legano tra loro

Ptaah3
11-07-21, 11:14
Io sono del '99, sono un Elder Zoomer. I film di Star Wars li ho conosciuti grazie alle famose trasmissioni di Italia 1 dei primi 2000 dei capitoli 1-6. Spesso non li riuscivo a guardare interamente, mi limitavo all'inizio del film, sopratutto per la trilogia originale, mentre invece la trilogia prequel l'ho guardata molto di più.

Li ho rivisti tutti, interi e per bene, nel 2013, dove ho scoperto la verità negatami da Mediaset: Episodio 4-5-6 sono stati fatti prima di Episodio 1-2-3!

Non è tra le mie saghe preferite di tutti i tempi, ma mi piace e darò la mia opinione.

Episodio 1 mi piace molto. Ebbene sì. Il mistero del maestro Sith nascosto, la Repubblica e l'inizio della sua corruzione, la meraviglia delle ambientazioni fantascientifiche e colorate allo stesso, il numero immenso di razze creative e originali, creatività totale allo stato puro. La figaggine di Qui Gon e Obi Wan, il bambino prescelto che si innamora di Padmé che è in realtà una Principessa, la corsa degli sgusci che sancisce il talento dell'eroe, poi quando Padmé viene mostrata con il vestito e il trucco da principessa è un sogno. Credo sia il costume più bello che sia mai stato fatto per un film. Quando la vedevo da bambino era veramente un sogno. Se penso a un costume ideale da principessa, la mia mente va lì. Per me episodio 1 è come una grande fiaba, potrebbe funzionare anche da film stand-alone. Posso capire però la delusione di chi lo vide al cinema all'epoca, si aspettavano una space opera di guerra di resistenza e si sono trovati una grande fiaba, è stato un cambiamento radicale di stile.

E poi c'è lui. DARTH MAUL. Non credo ci sia bisogno di scrivere altro, potrebbe anche salvare il film da solo. La sua epicità, tra design e stile di combattimento, è auto-evidente.

E sì, mi piace anche Jar Jar. E' simpatico :snob:

Unico vero errore del film: I midichlorian ovviamente, su quello stracondivido, ce la si poteva risparmiare, la forza è un potere spirituale, non cellulare :facepalm:

Episodio 2 è l'unico dei prequel che non mi piace, il soggetto di base è ottimo: mostrare la corruzione della repubblica dopo i primi indizi, vedere l'amore di Anakin e Padmé crescere, con Anakin che si avvicina al lato oscuro e il potere di Palpatine che cresce sempre di più. Il problema è stata l'esecuzione: Sembra che il film sia un grosso filler, forse perché a molti come me non interessava conoscere la storia dei cloni, e lo sviluppo di Anakin è decisamente troppo lento. Si ha l'impressione che si possa guardare direttamente il 3 dopo l'1 :asd: . La scena migliore del film è probabilmente l'inseguimento iniziale di Anakin e Obi-Wan tra le auto volanti per catturare il sicario che voleva uccidere Padmé.

Episodio 3 molto bello. L'unico problema del film è che si porta dietro i difetti di Episodio 2, la conversione di Anakin appare frettolosa, semplicemente perché è mancato lo sviluppo nel film precedente. Anche questo film funzionerebbe come Stand-Alone, la tragedia di una repubblica Weimariana che crolla per fare spazio all'impero. Sui pregi concordano tutti.

Della trilogia sequel salvo 3 cose:

1) Le potenzialità dei nuovi personaggi: Rey, Finn e Kylo Ren avevano ottime potenzialità: Una protagonista femminile Jedi, uno stormtrooper ribelle, e un rivale con problemi d'identità che uccide il suo stesso padrone. Poi putroppo Rey è diventata straperfettina, Finn non ha trovato un suo ruolo in 3 film, e Kylo è diventato la parodia di sè stesso nell'ultimo.

2) La volontà di osare di Episodio 8, fermo restando che è comunque il "meno peggio", visto che stiamo parlando della nuova trilogia.

3) La campagnia di Marketing di Episodio 7, è riuscita a creare un hype e un'attesa che raramente ho visto per fenomeni culturali, qui il merito va anche alla fanbase che ha tenuto vivo il mito di Star Wars. Paradossalmente molti, me compreso, si sono divertiti di più con la community, le sue riunioni e le sue teorie che con il film in sè.

Questo è anche vero, ormai gli zoomer sono sottoposti ad un bombardamento mediatico senza precedenti nella storia, estremamente preciso e personalizzato.

Da cui anche il fatto che hanno una attention span di una mosca.

Bullock, NESSUNO si vuole vestire da Rey e nessuno la ricorderà tra anche meno di dieci anni. Sarà anche per la ragione che ha detto ceccazzo, ma anche perché è un personaggio orrendo di cartapesta, un guscio vuoto frutto di un panel di "esperte" di comunicazione.

Come ho detto, anche Jar Jar è più "relatable" ed ha più personalità di lei, ha persino una crescita nell'arco della trilogia.

Sul primo punto, sì, vero. Un brand per entrare nella mente di uno Young Zoomer o peggio un alpha, deve essere d'impatto, perchè il bombardamento mediatico è forte.

Sul secondo punto, solo il tempo ce lo dirà. L'idea di base del personaggio non era male, poi lo sviluppo è andato a quel paese. Infine, dobbiamo vedere se il potere del marketing e della moda riuscirà a nascondere la qualità stessa del prodotto o no.

no la nuova trilogia è stata un fallimento perchè non ha una coerenza e un senso logico, perchè invece di pensare a sviluppare una trama sensata che si sviluppasse nell'arco di tre film hanno navigato a vista episodio per episodio facendosi dettare i paletti dai reparti marketing e pubbliche relazioni, con due registi che si sono alternati facendo a gara a smontarsi a vicenda ciò che l'altro aveva fatto nel film precedente come se fossero due bambini che si fanno i dispetti

PUOI fare un'operazione nostalgia così come PUOI fare qualcosa di nuovo, ma che sia un progetto coerente e ben studiato invece di una maionese impazzita fatta con ingredienti che non legano tra loro

Condivido al 100%

Nightgaunt
11-07-21, 13:19
Vi ricordate questo momento? La speranza, la gioa e soprattutto le mirabolanti nuove avventure che sarebbero seguite...questo immaginavo quando la vedevo

https://filmschoolrejects.com/wp-content/uploads/2020/07/return-of-jedi-music-celebration.png

Adesso li guardo e penso a Ryan, la Kennedy e JJ che sogghignano.

Ceccazzo
11-07-21, 14:14
Vi ricordate questo momento? La speranza, la gioa e soprattutto le mirabolanti nuove avventure che sarebbero seguite...questo immaginavo quando la vedevo

https://filmschoolrejects.com/wp-content/uploads/2020/07/return-of-jedi-music-celebration.png

Adesso li guardo e penso a Ryan, la Kennedy e JJ che sogghignano.

la nuova trilogia è stata un fallimento di pubblico (nel senso che non è piaciuto, perchè i film hanno incassato il giusto) e critica perchè è andata a rincorrere i vecchi rincoglioniti sperando in un operazione nostalgia (e infatti chi si è lamentato più di tutti? i vecchi rincoglioniti che non hanno avuto quello che volevano)

Ptaah3
11-07-21, 14:27
la nuova trilogia è stata un fallimento di pubblico (nel senso che non è piaciuto, perchè i film hanno incassato il giusto) e critica perchè è andata a rincorrere i vecchi rincoglioniti sperando in un operazione nostalgia (e infatti chi si è lamentato più di tutti? i vecchi rincoglioniti che non hanno avuto quello che volevano)

Però l'incasso, per quanto buono, è andato calando con il proseguire della saga, il che è un cattivissimo segnale. Addirittura Rise of Skywalker è 32esimo dei film di maggior incasso della storia del cinema. Considerando che è un blockbuster di una già grande IP, ci sono saghe della stessa caratura che per cifre simili sono state stroncate o ridimensionate :bua:

Azad
11-07-21, 16:18
Beh, The Mandalorian è un buon esempio di “cosa nuova” ma con tanti di quei momenti nostalgia (Boba Fett? Sul serio?) da prendere anche i vecchi barbogi.
Ed è più o meno piaciuto a tutti.
È che la nuova trilogia ha fatto cacare perché non ha avuto nessun tipo di direzione per non scontentare nessuno con i piedi in più scarpe possibili.

Nightgaunt
11-07-21, 16:57
Il problema è che mentre The Mandalorian ha rispetto per il franchise, TLJ no, Rian è partito proprio col concetto che doveva scassare il castello di sabbia e fare il suo, peraltro partendo dalle fondamenta pessime di JJ.

Alla fine nell'ultimo film JJ ha provato l'inversione ad U ma in realtà ha potuto solo dare una lucidata sommaria al siluro marrone di Rian.

Ceccazzo
11-07-21, 17:13
sì beh, certamente JJ poteva trovare altri modi invece di resuscitare l'imperatore, che rido ancora adesso al pensiero

Det. Bullock
11-07-21, 17:41
Star Wars è un prodotto che, al momento dell'acquisizione da parte di Disney, aveva un generato un giro d'affari pee oltre 20 miliardi di dollari. Non proprio bruscolini. È tutto questo giro d'affari che la Disney sta mettendo a rischio con pessimi film

Lo stesso che fece Lucas all'epoca coi prequel.
Sapete poi come la penso (che l'unico film indiscutibilmente brutto sia epIX) ma ad un certo punto pure Clone Wars veniva considerata la cosa peggiore di Star Wars mai fatta e si dava apertamente del venduto a Lucas.
Non sapremo mai veramente quanto saranno impressi questi film prima dei prossimi cinque o sei anni almeno.

Il problema è che mentre The Mandalorian ha rispetto per il franchise, TLJ no, Rian è partito proprio col concetto che doveva scassare il castello di sabbia e fare il suo, peraltro partendo dalle fondamenta pessime di JJ.

Alla fine nell'ultimo film JJ ha provato l'inversione ad U ma in realtà ha potuto solo dare una lucidata sommaria al siluro marrone di Rian.

Mandalorian ha lo stesso esatto rispetto per il franchise di TLJ. TLJ se manca di rispetto per qualcosa è per le "abramsate" (o ripetere le cose a cazzo senza contesto perché negli anni ci hanno fatto i meme per porla in altri termini).

Malaky
11-07-21, 18:13

Ha fallito perchè il primo film era un copiancolla del primo originale e quindi inerentemente inferiore e stravisto, il secondo un accozzaglia di roba buttata li senza un filo tematico coerente o minimamente coinvolgente (e pure parecchio irrispettoso verso la mitologia della serie e dei personaggi) senza costruire nulla che creasse hype per l'epico confronto finale come invece è stato fatto nel secondo originale... ed il terzo mancando appunto di questa costruzione ha tentato di correre agli ultimi con Palpatine ma ovviamente non funzionano cosi le cose, il cattivo finale non puoi inventartelo da zero nel terzo film e basta.

Avete mai giocato a Tricky Towers? Se l'avete fatto sapete benissimo cosa intendo con questo. Han tentato di costruire una torre ma la base era stock e stravista, il secondo regista un hack che ha fatto una roba instabile e barcollante ovunque lasciando al terzo mille difetti strutturali e tutto è crollato su se stesso.

Questa fissa di dare la colpa agli spettatori perchè "come osano non farsi piacere il mio film!" è veramente cancerosa. Non c'entrano niente i "vecchi rincoglioniti", dagli qualcosa di nuovo ma BUONO e non si faranno problemi neanche i vecchi, purchè si senta che faccia parte dello spirito di Star Wars.
Il fatto è che questa trilogia non è nata con spirito visionario come può essere stata quella prequel di Lucas, è stato un prodotto puramente commerciale unito ad una totale mancanza di visione globale per la trilogia.

Han fatto un capitolo alla volta, puntando ai soldi, senza anima e senza aver idea di cosa avrebbero fatto in quello successivo, con un regista troppo pieno di paura di fallire per tentare alcun tipo di rischio e un altro troppo impegnato ad annusarsi le scorregge.

- - - Aggiornato - - -

Verissimo.

Ceccazzo
11-07-21, 18:17
Sì ma perché è uscita un'accozzaglia senz'anima? Perché dovevi in primis trovare un senso ai tre protagonisti, una tra l'altro non più un'attrice, vecchi, stanchi e demotivati. L'unico degno di nota è hamill che infatti ha fatto un lavoro eccellente in ep8.

Malaky
11-07-21, 18:23
Sì ma perché è uscita un'accozzaglia senz'anima? Perché dovevi in primis trovare un senso ai tre protagonisti, una tra l'altro non più un'attrice, vecchi, stanchi e demotivati. L'unico degno di nota è hamill che infatti ha fatto un lavoro eccellente in ep8.

A trovare un senso ai vecchi protagonisti non ci voleva niente. Relegavi Leia come comandante tipo Ackbar: presente nella mente ma poco nell'azione.
Han Solo lo mettevi a supporto magari al suo fianco con una piccola riconciliazione e lo mostravi giusto negli hologram o durante un paio di battaglie spaziali col Falcon.
Luke lo piazzavi dove gia è ora, rivelando agli spettatori com'è un Luke jedi che insegna e facendoli quindi sognare dopo anni di aspettativa senza rovinare tutto con le cazzate che han fatto di renderlo un eremita trangugiante sperma verde.

Il problema della trilogia non è certo la presenza dei vecchi protagonisti, ci sono mille possibili "scaffali" in cui metterli.

Maybeshewill
11-07-21, 18:54
A trovare un senso ai vecchi protagonisti non ci voleva niente. Relegavi Leia come comandante tipo Ackbar: presente nella mente ma poco nell'azione.
Han Solo lo mettevi a supporto magari al suo fianco con una piccola riconciliazione e lo mostravi giusto negli hologram o durante un paio di battaglie spaziali col Falcon.
Luke lo piazzavi dove gia è ora, rivelando agli spettatori com'è un Luke jedi che insegna e facendoli quindi sognare dopo anni di aspettativa senza rovinare tutto con le cazzate che han fatto di renderlo un eremita trangugiante sperma verde.

Il problema della trilogia non è certo la presenza dei vecchi protagonisti, ci sono mille possibili "scaffali" in cui metterli.

Questa versione mi avrebbe fatto ancora più cagare

ryohazuki84
11-07-21, 19:08
che poi come è già stato detto mille volte negli ultimi anni contemporaneamente alla nuova trilogia sono stati girati anche altri validi prodotti apprezzati da pubblico e critica, quindi il discorso non è "siete vecchi boomer non vi va mai bene un cazzo"

Ceccazzo
11-07-21, 19:14
ma il problema non è che è piaciuto ai boomer, il problema non è degli spettatori (che però chiaramente una volta che gli proponi l'effetto nostalgia vogliono il pacchetto completo), ma l'idea della disney che è andata a rincorrerli. Andavano tolti di mezzo subito, senza paura di andare incontro alla sobrissima fanbase di SW.

Quindi no remake di ep4, no vecchi attori scoglionati (o ancora peggio, incapaci).

A parte Vader, e quei super 5 minuti, rogue one era un prodotto totalmente nuovo (ma con una storia vecchia)

Malaky
11-07-21, 19:47
Ed è interessante come in Rogue One le parti migliori siano le apparizioni di Vader.

MrWashington
11-07-21, 21:01
Ma non è vero, Rogue One è il miglior film della disney di Star Wars :bua:

Malaky
11-07-21, 21:11
Non ho detto che non sia un film carino, ho detto che le parti che davvero smuovono e rimangono in memoria sono quelle poche con Darth Vader.

Ceccazzo
11-07-21, 22:22
Per me il vero prezzo del biglietto è la battaglia spaziale

Malaky
11-07-21, 22:37
Neanche me la ricordo :asd:

Le cose che ricordo di rogue one sono le due comparsate strafighe di Vader, quando muore il cieco finto-jedi-ma-non-troppo sulla spiaggia e il robot alla fine quando fa l'heroic sacrifice. Il resto è void.

MrWashington
12-07-21, 00:33
Va bè ma te sei strano, è differente.

Malaky
12-07-21, 01:01
Va bè ma te sei strano, è differente.

Immagino tu dica la stessa cosa quando guidi contromano, senza renderti conto che è sei te ad essere fuori posto.

MrWashington
12-07-21, 01:37
Immagino tu dica la stessa cosa quando guidi contromano, senza renderti conto che è sei te ad essere fuori posto.

Se a te Rogue One non è piaciuto, gusto tuo. Ma dire che non lascia nulla è sbagliato.

Se ti ricordi solo di vader, beh cazzi tuoi, cosa dobbiamo dirti? E' finalmente un cazzo di film di star wars senza Jedi o spadine laser, gente normale, soldati.

Det. Bullock
12-07-21, 02:06
A me Rogue One piace parecchio, ma è sempre al di sotto di epVIII. A tratti si vede che è un po' una "snyderata" (cioé un film con una trama inutilmente complessa senza una scrittura in grado di sostenerla che si prende eccessivamente sul serio) salvata in corner da produttori che hanno visto in tempo cosa stava venendo fuori e hanno saggiamente deciso di togliere le complicazioni inutili.

Maybeshewill
12-07-21, 03:42
Rogue One è il miglior film di star wars dai tempi della prima trilogia

Malaky
12-07-21, 06:31
Se a te Rogue One non è piaciuto, gusto tuo.
Impressionante, a quanto pare sai scrivere ma non sai leggere.
Com'è possibile?

E' finalmente un cazzo di film di star wars senza Jedi o spadine laser, gente normale, soldati.

Appunto.
E' un film molto low key in quanto ad epica e quasi privo di quella lotta bene e male fiabesca che ha reso la saga cosi famosa e ricordata.
Carino, non mi è dispiaciuto, ma non mi ha lasciato molto. Non è certo con la "gente normale, soldati" che si è fatto SW.

Angels
12-07-21, 07:11
Rogue One è il miglior film di star wars dai tempi della prima trilogia

Sono d'accordo

nyonik
12-07-21, 08:06
A me Rogue One è piaciuto, ma qui dentro è ampiamente sopravvalutato. Il fatto che la scena più epica sia quella di Vader (nonostante i pochi minuti in cui compaia) è esplicativo del fatto che se a Star Wars togli la lotta Jedi Vs Sith stai togliendo la portata principale (il contorno magari è buono comunque, ma si avverte che manca qualcosa)

Malaky
12-07-21, 08:18
Vero

garese
12-07-21, 08:40
Il fatto che la scena più epica sia quella di Vader

La scena più epica è l'uscita dall'iperspazio nel mezzo della battaglia sopra Scarif. :sisi:
O la distruzione dello scudo planetario: Y-wing che disattivano lo Star Destroyer, Hammerhead che lo spinge contro l'altro SD, che precipita contro lo scudo. :sisi: :sisi:

Ceccazzo
12-07-21, 08:56
boh sono punti di vista, come detto per me la battaglia spaziale è il vero pezzo forte del film, a me SW è sempre piaciuto più per queste cose che per i jedi. Però capisco anche chi ritiene quei 5 minuti finali il vero valore aggiunto al film

Det. Bullock
12-07-21, 13:40
boh sono punti di vista, come detto per me la battaglia spaziale è il vero pezzo forte del film, a me SW è sempre piaciuto più per queste cose che per i jedi. Però capisco anche chi ritiene quei 5 minuti finali il vero valore aggiunto al film

Dillo a me, io ogni volta che vedo le liste "miglior gioco di Star Wars" che mettono KOTOR o Jedi Knight al primo posto mi viene da urlare "E TIE FIGHTER!?"
Poi come faccia pure certa gente a mettere quelle minchiate per SNES nelle liste non lo capisco proprio.

MrWashington
12-07-21, 14:26
Ma sono due giochi diversi.

Kotor è un capolavoro di gioco di ruolo :sisi:

l'altro è nello spazio, tra i due il primo lo adoro, il secondo mi fa cagare, ma perché il genere mi fa schifo.

Det. Bullock
12-07-21, 15:24
Ma sono due giochi diversi.

Kotor è un capolavoro di gioco di ruolo :sisi:

l'altro è nello spazio, tra i due il primo lo adoro, il secondo mi fa cagare, ma perché il genere mi fa schifo.

Tie Fighter è stato molto più influente nel suo genere di quanto lo sia stato KOTOR ed è stato considerato il miglior gioco di tutti i tempi per circa un lustro.

Nyarlathotep
12-07-21, 15:50
Uno dei problemi maggiori è, come anche detto da altri, la scrittura non organica tra un film e l'altro. Si vede proprio che sono film fatti da persone diverse senza una visione d'insieme. Non capisco come cavolo gli sia venuto in mente di non preparare una trama unica dal principio.

Un altro problema sostanziale secondo me è il voler a tutti costi riproporre la situazione della trilogia originale con i buoni deboli contro un nemico fortissimo. Questa cosa non ha senso vista la fine della trilogia originale. Sarebbe stato più logico un nemico infido che manovrava nell'ombra, diciamo una cosa stile la trilogia prequel come concetto di fondo. Ovviamente questo avrebbe richiesto una sceneggiatura decente.

Altro errore collegato ai precedenti è lasciare la sceneggiatura ai registi, sia Abrahm che Johnson sono bravi a fare scene d'effetto che fanno meravigliare lo spettatore ma fanno davvero schifo a scrivere storie coerenti (Abrahams per esempio ha idee interessanti ma non è capace di scrivere i finali o di portare avanti queste idee dopo l'impatto iniziale, Johnson ha la tendenza a fare come gli pare quindi è più adatto a film originali dove non ha paletti, inoltre avrebbe avuto bisogno di proof reading per le varie cazzate messe solo in nome dell' "effetto wow") . Avrebbero dovuto limitarsi a dirigere usando una sceneggiatura scritta da qualcuno di capace

Enriko!!
12-07-21, 16:26

è stato un fallimento perchè come dichiarato dallo stesso JJ, non è stato un progetto organico, con uno sviluppo chiaro ecc...è una accozzaglia di cose buttate li, dove ognuno che passava metteva la sua...
Se facevano una storia sensata e perdevano due minuti a pensare ad uno sviluppo per i personaggi ecc magari usciva una cosa migliore...
Il pararsi dietro, roba nuova, vecchia, effetto nostalgia sono solo scuse...anzi pensavano che bastasse metterci 2-3 personaggi vecchi, il millennium falcon e un po' di peow peow ed era fatta, non hanno fatto nulla per piacere alla vecchia fanbase, e nulla per piacere ai nuovi fans.
Così hanno solo rischiato di rompere il giocattolo....
Che magari ha fatto anche grossi incassi, ma il merchandising non è andato poi così bene...dunque probabilmente non molti bambini a natale hanno voluto il casco di Kylo...

Det. Bullock
12-07-21, 17:25
Uno dei problemi maggiori è, come anche detto da altri, la scrittura non organica tra un film e l'altro. Si vede proprio che sono film fatti da persone diverse senza una visione d'insieme. Non capisco come cavolo gli sia venuto in mente di non preparare una trama unica dal principio.

Un altro problema sostanziale secondo me è il voler a tutti costi riproporre la situazione della trilogia originale con i buoni deboli contro un nemico fortissimo. Questa cosa non ha senso vista la fine della trilogia originale. Sarebbe stato più logico un nemico infido che manovrava nell'ombra, diciamo una cosa stile la trilogia prequel come concetto di fondo. Ovviamente questo avrebbe richiesto una sceneggiatura decente.

Altro errore collegato ai precedenti è lasciare la sceneggiatura ai registi, sia Abrahm che Johnson sono bravi a fare scene d'effetto che fanno meravigliare lo spettatore ma fanno davvero schifo a scrivere storie coerenti (Abrahams per esempio ha idee interessanti ma non è capace di scrivere i finali o di portare avanti queste idee dopo l'impatto iniziale, Johnson ha la tendenza a fare come gli pare quindi è più adatto a film originali dove non ha paletti, inoltre avrebbe avuto bisogno di proof reading per le varie cazzate messe solo in nome dell' "effetto wow") . Avrebbero dovuto limitarsi a dirigere usando una sceneggiatura scritta da qualcuno di capace
Disaccordo totale su Johnson, lui sa benissimo come scrivere storie coerenti e lo ha fatto con TLJ, se poi proprio non piaccia il principio di fondo da cui è partito (che è lo stesso di Abrams: cioé i protagonisti nuovi sono tutti sfumature di fanboy ma lì aveva le mani legate) e come lo ha interpretato è un altro paio di maniche.
Johnson poi è capacissimo a scrivere a differenza di Abrams, c'è Knives Out che è roba che Abrams secondo me nemmeno sa come concepire figuriamoci mettere in pratica.

Che magari ha fatto anche grossi incassi, ma il merchandising non è andato poi così bene...dunque probabilmente non molti bambini a natale hanno voluto il casco di Kylo...

O semplicemente i genitori non glielo hanno comprato, successe una cosa simile coi prequel che fallirono pure sul lato merchandising.

MrWashington
12-07-21, 17:30
Tie Fighter è stato molto più influente nel suo genere di quanto lo sia stato KOTOR ed è stato considerato il miglior gioco di tutti i tempi per circa un lustro.

Me ne sbatto al cazzo, il genere mi fa cagare :asd: kotor e kotor 2 sono dei fottuti capolavori. :asd:

Det. Bullock
12-07-21, 20:11
Me ne sbatto al cazzo, il genere mi fa cagare :asd: kotor e kotor 2 sono dei fottuti capolavori. :asd:

Invecchiati male con una interfaccia di merda come tanti CRPG 3D della prima ondata mentre Tie Fighter è tuttora giocabile. :snob:

Tra l'altro fu uno dei primi giochi con dei tutorial veri in cui il gioco viene spiegato per filo e per segno, tra l'altro senza essere invasivi come sono oggi.

Malaky
12-07-21, 20:16
Dillo a me, io ogni volta che vedo le liste "miglior gioco di Star Wars" che mettono KOTOR o Jedi Knight al primo posto mi viene da urlare "E TIE FIGHTER!?"
Poi come faccia pure certa gente a mettere quelle minchiate per SNES nelle liste non lo capisco proprio.

Perchè Kotor e Jedi Knight sono eccezionali titoli dal punto di vista del "essere Jedi".
Di titoli con lotte nello spazio ce n'è a strafottere, ma pochi riusciti che riescano a dare quanto sopra.

Det. Bullock
12-07-21, 23:03
Perchè Kotor e Jedi Knight sono eccezionali titoli dal punto di vista del "essere Jedi".
Di titoli con lotte nello spazio ce n'è a strafottere, ma pochi riusciti che riescano a dare quanto sopra.

Tie Fighter è letteralmente lo standard per il genere, persino Freespace e Freespace 2 sono visibilmente ispirati al suo approccio al gameplay e alla narrativa.
Mai capito perché tutti siano convinti che ci siano troppi spacesim quando è probabilmente uno di quei generi così rari di cui è possibile possedere tutti i titoli esistenti e ingombrare a malapena uno scaffale. E se parliamo del sottogenere a cui appartiene TIE Fighter (single player, a missioni, WWII sim-like) si parla di meno di una ventina di titoli di cui 4 sono appunto Tie Fighter e i suoi seguiti/prequel (cinque se comprendiamo Squadrons), cinque sono i Wing Commander, due i Freespace e il resto sono titoletti vari sparsi (Tachyon, Starlancer, House of The Dying Sun, eccetera).
Ci sono singoli anni in cui sono usciti più FPS che spacesim in vent'anni.

Tyreal
13-07-21, 08:50
Mado', Tachyon... per motivi che non so spiegare arrivai ad adorarlo.
Comunque è vero, dove sono tutti 'sti spacesim? Non ne ricordo altri oltre a quelli che hai citato.

Det. Bullock
13-07-21, 12:10
Mado', Tachyon... per motivi che non so spiegare arrivai ad adorarlo.
Comunque è vero, dove sono tutti 'sti spacesim? Non ne ricordo altri oltre a quelli che hai citato.

Ci sono un paio di spin off di Wing Commander che non ho citato perché sono più degli editor di missioni, poi viene la roba open world (che comprende anche un altro spin off di Wing Commander, Privateer). Lì qualche titolo in più c'è perché le serie di Elite e X sono state belle longeve ma da sole fanno praticamente la metà dei titoli che conosco di quel sottogenere e questo andando a stime molto larghe di manica.

Non è un genere prolifico, a parte Elite che nacque parecchio prima sono titoli figli della moda dei simulatori di volo negli anni '90. X poi per anni è stata l'unica serie con uscite regolari ed è più un simulatore di impresa che uno spacesim classico.

Ptaah3
15-07-21, 09:30

Stracondivido, e sopratutto credo che tu abbia capito più di tutti ciò che ha lasciato Abrahams in questi suoi anni di carriera: idee geniali ma che non è capace di sviluppare correttamente e sopratutto di portare a conclusione.
Stessa cosa per Lindelof e Moffat nel mondo delle serie TV, anche se in misura minore. Lui l'autoconclusione la sa gestire, ha problemi con la serialità.

Enriko!!
15-07-21, 11:11
Stracondivido, e sopratutto credo che tu abbia capito più di tutti ciò che ha lasciato Abrahams in questi suoi anni di carriera: idee geniali ma che non è capace di sviluppare correttamente e sopratutto di portare a conclusione.
Stessa cosa per Moffat nel mondo delle serie TV, anche se in misura minore. Lui l'autoconclusione la sa gestire, ha problemi con la serialità.

a me comunque non sorprende, vedendo anche altri lavori di JJ mi pare che raramente pianifichi tutto dall'inizio alla fine, spesso i suoi film mancano di coerenza anche all'interno dello stesso film...se già lui di base è così, figuriamoci una trilogia che è passata fra più mani...
Poi sinceramente di idee così geniali da parte di JJ non è che ne abbia poi viste molte, a parte la gloria ottenuta con Lost, ma anche li esempio di come non sa pianificare il tutto dall'inizio alla fine.
Poi stando su star wars, in ep7 ha riciclato male, effettivamente il personaggio di Kylo era potenzialmente molto interessante, (molto più di Rey) ma gestito malissimo come sviluppo del personaggio e anche come "messa in scena".
In fine ha anche fallito sull'aspetto "spettacolare", sono mancate parti veramente "esaltanti" visivamente come battaglie / epicità ecc...
Combattimenti con le spade laser emozionanti praticamente non pervenuti, battaglie spaziali sempre sullo sfondo e per lo più poco rilevanti...
Ecco la parte iniziale di ep7 dove scappano con il Millennium quella non era male, ma forse era anche l'effetto nostalgia.

Zoro83
15-07-21, 14:17
Già pregusto il momento in cui la trilogia sequel verrà relegata a un universo parallelo differente da quello della trilogia classica. :sisi:

Ptaah3
15-07-21, 14:37
Già pregusto il momento in cui la trilogia sequel verrà relegata a un universo parallelo differente da quello della trilogia classica e il vecchio universo espanso tornerà canonico

Fix'd for all the fans

Det. Bullock
15-07-21, 22:54
Sì, perché secondo voi dopo che con la prequel ebbero pure documentari dedicati a scagazzare su Geroge Lucas decanonizzeranno la trilogia sequel quando già Mandalorian ha possibili riferimenti alla clonazione dell'imperatore e alla creazione di Snoke.
Ma soprattutto ricanonizzeranno il vecchio EU che era già stato contraddetto più volte ogni volta che Lucas faceva un film o una serie animata. :asd:

Kraven VanHelsing
16-07-21, 10:05
Ovviamente non lo faranno.

Ma continuare a sperare nonostante tutto è un coping mechanism ben rodato.

Malaky
16-07-21, 10:57
Ogni tanto i miracoli del cielo succedono, mai smettere di sperare

Enriko!!
16-07-21, 11:42
Sì, perché secondo voi dopo che con la prequel ebbero pure documentari dedicati a scagazzare su Geroge Lucas decanonizzeranno la trilogia sequel quando già Mandalorian ha possibili riferimenti alla clonazione dell'imperatore e alla creazione di Snoke.
Ma soprattutto ricanonizzeranno il vecchio EU che era già stato contraddetto più volte ogni volta che Lucas faceva un film o una serie animata. :asd:

Il vecchio EU era pieno di porcate quasi quanto la nuova trilogia, certo c'erano anche ottime cose, ma anche tanta roba dimenticabilissima, per me hanno fatto bene a farci una bella riga sopra...
Poi meglio sarebbe stata un'analisi di cosa tenere e cosa buttare ma fra le due meglio così...
Peccato che una delle cose peggiori che hanno eliminato dal vecchio EU sono andati a ripescarla per la nuova trilogia :asd:

Ceccazzo
16-07-21, 12:07
almeno ci siamo risparmiati maul ragno meccanico :bua:

PCMaster
16-07-21, 12:14
Quello non è canonico? L'ho visto poco tempo fa in un episodio di clone wars.

Enriko!!
16-07-21, 13:00
Quello non è canonico? L'ho visto poco tempo fa in un episodio di clone wars.

Si clone wars è rimasto canonico...

Ceccazzo
16-07-21, 13:29
mmhh forse non nella sua versione ragno, ma con le gambe meccaniche. Ma non ho visto quel ciclo di puntate

Comunque io parlo di questo

https://itakon.it/wp-content/uploads/2012/11/2100.jpg

sì, Clone Wars è canonico

gmork
16-07-21, 13:46
pare qualche schifezza del dark mechanicum lol

Kohnny
16-07-21, 13:46
Maul ragno meccanico c'è su clone wars, magari non proprio con questo design, ma c'è :uhm:

PCMaster
16-07-21, 13:49
https://www.cheatsheet.com/wp-content/uploads/2016/11/Screen-Shot-2016-11-16-at-9.33.11-AM-e1479318858576.jpg

nyonik
16-07-21, 13:53
Quello è Canon da un bel pò.

Tyreal
16-07-21, 14:30
mmhh forse non nella sua versione ragno, ma con le gambe meccaniche. Ma non ho visto quel ciclo di puntate

https://itakon.it/wp-content/uploads/2012/11/2100.jpg

sì, Clone Wars è canonico

A me pare proprio quello di Clone Wars

Ceccazzo
16-07-21, 14:38
ah ok, allora niente. Non ci siamo risparmiati spider maul :asd: come detto quel ciclo di puntate non l'avevo visto

Tyreal
16-07-21, 14:41
Beh, tutto il ciclo narrativo di Maul, sia in Clone Wars che in Rebels, restituisce davvero dignità al personaggio

Mr Yod
16-07-21, 15:59
Il vecchio EU era pieno di porcate quasi quanto la nuova trilogia, certo c'erano anche ottime cose, ma anche tanta roba dimenticabilissima, per me hanno fatto bene a farci una bella riga sopra...
Poi meglio sarebbe stata un'analisi di cosa tenere e cosa buttare ma fra le due meglio così...
Peccato che una delle cose peggiori che hanno eliminato dal vecchio EU sono andati a ripescarla per la nuova trilogia :asd:Quoto, è esattamente quello che sostengo io. :bua:

Da Clone Wars: quando cade nel pozzo si teletrasporta su un altro pianeta (non ricordo come ci finisse) dove, grazie alla Forza, riesce a sopravvivere ed usa dei rottami per crearsi inconsciamente (dato che per lo shock la sua mente regredisce) quel corpo da ragno, in seguito viene recuperato da suo fratello e portato sul pianeta delle streghe per curarlo e fargli delle gambe meglio. :uhm:

Enriko!!
19-07-21, 07:38
Il cilco di DartMaul e fratello e anche la parte di Ventress e "le streghe" credo sia fra le cose migliori di Clone Wars e del nuovo ciclo di guerre stellari, direi che avrebbe meritato dei film a se...

Fra l'altro si vede anche come Obi Wan diventi sempre più forte (o maul sempre più scarso).

garese
19-07-21, 08:13
Il cilco di DartMaul e fratello e anche la parte di Ventress e "le streghe" credo sia fra le cose migliori di Clone Wars e del nuovo ciclo di guerre stellari, direi che avrebbe meritato dei film a se...

Fra l'altro si vede anche come Obi Wan diventi sempre più forte (o maul sempre più scarso).

Vero. So che a molti l'idea fa storcere il naso, ma Maul se ci limitiamo a EPI è semplicemente stiloso da vedere. Col ciclo "Clone Wars - Figlio di Dathomir (fumetto) - Rebels" diventa un gran personaggio.

Kohnny
19-07-21, 08:21
ah ok, allora niente. Non ci siamo risparmiati spider maul :asd: come detto quel ciclo di puntate non l'avevo visto

E' molto meno peggio di quello che pensi :asd: :sisi:

Enriko!!
19-07-21, 08:31
Vero. So che a molti l'idea fa storcere il naso, ma Maul se ci limitiamo a EPI è semplicemente stiloso da vedere. Col ciclo "Clone Wars - Figlio di Dathomir (fumetto) - Rebels" diventa un gran personaggio.

Si è uno dei pochi casi in cui non hanno fatto disastri, Maul è un personaggio "iconico" nella trilogia prequel, ma è solo quello, un personaggio figo...non si sa da dove viene, non si sa nulla e dice si e no 2 battute...
In Clone Wars e Rebels gli costruiscono un bel background...
Mi viene da dire "peccato" che i film su Solo non sono continuati, perchè immagino sarebbe stato presente, ma forse anche meglio così...alla fine forse c'era più il rischio che rovinassero quanto di buono fatto.

Oltre che se Solo avesse incontrato / combattuto contro maul (o anche solo visto in azione), si sarebbe creato un piccolo problema di coerenza con la trilogia originale..

Tyreal
19-07-21, 12:38
Immagino che l'idea originale fosse fare film spin-off su vari personaggi legati comunque da una trama comune (probabilmente lo stesso Maul come villain), quindi dopo Solo ci sarebbe potuto essere Obi Wan o non so chi altri

Enriko!!
19-07-21, 12:54
In teoria Obi Wan è ancora in programma (anche se mi sembra di capire che è diventato una serie tv)...

Solo doveva essere una serie di 2-3 film, infatti il finale del primo è del tutto aperto e si vede che è pensato per fare più film, poi vabbé è stato un flop e hanno chiuso tutto...
Magari riprenderanno le vicende in altre serie o film.
Moul, Solo, Qi'ra (Daenerys) potrebbero essere ripresi nelle serie / cartoni di Bad Batch, Boba Fett, Lando o altre cose che ancora non si sa...

Det. Bullock
19-07-21, 16:43
In teoria Obi Wan è ancora in programma (anche se mi sembra di capire che è diventato una serie tv)...

Solo doveva essere una serie di 2-3 film, infatti il finale del primo è del tutto aperto e si vede che è pensato per fare più film, poi vabbé è stato un flop e hanno chiuso tutto...
Magari riprenderanno le vicende in altre serie o film.
Moul, Solo, Qi'ra (Daenerys) potrebbero essere ripresi nelle serie / cartoni di Bad Batch, Boba Fett, Lando o altre cose che ancora non si sa...

Qi'ra ricompare nei fumetti. Maul conclude il suo arco in Star Wars Rebels. I seguiti sarebbero probabilmente stati basati su Qi'ra, Lando e Solo con solo comparsate di Maul come "capo" di Qi'ra.
Ma l'intenzione comunque era che Solo doveva essere autoconclusivo, Maul è stato messo lì perché come capo segreto di Crimson Dawn Ron Howard voleva una faccia conosciuta e gli hanno suggerito Darth Maul.

Enriko!!
20-07-21, 08:25
Qi'ra ricompare nei fumetti. Maul conclude il suo arco in Star Wars Rebels. I seguiti sarebbero probabilmente stati basati su Qi'ra, Lando e Solo con solo comparsate di Maul come "capo" di Qi'ra.
Ma l'intenzione comunque era che Solo doveva essere autoconclusivo, Maul è stato messo lì perché come capo segreto di Crimson Dawn Ron Howard voleva una faccia conosciuta e gli hanno suggerito Darth Maul.

beh dal punto di vista temporale per quanto la storia di Maul si concluda in Rebels, c'è tutto lo spazio volendo di fargli fare varie comparsate in alcune delle attuali serie tv.
Per il resto poi clone wars arriva anche in aiuto a spiegare perchè Maul si trova a capo di tutto in Solo, e da un senso...credo che comunque l'idea di Maul a capo di un organizzazione criminale / pirati arrivi da Clone Wars, ma dovrei rivedere qualche data di uscita

Tyreal
20-07-21, 08:29
Ogni tanto mi perdo con la cronologia, ma solo perché ho seguito diverse serie ambientate in diverse epoche più o meno in parallelo.
Non mi stupirei se Solo facesse una comparsata in Bad Batch, a questo punto. Con i tempi dovremmo esserci o è troppo giovane?

Angels
20-07-21, 08:48
Ogni tanto mi perdo con la cronologia, ma solo perché ho seguito diverse serie ambientate in diverse epoche più o meno in parallelo.
Non mi stupirei se Solo facesse una comparsata in Bad Batch, a questo punto. Con i tempi dovremmo esserci o è troppo giovane?

Troppo giovane, dovrebbe essere ancora su Corellia, siamo appena alla nascita dell'impero, quando lui lascia Corellia l'impero è già sulla piazza da un po'
https://images.wired.it/wp-content/uploads/2020/02/19113825/ERGuvToU0AAowbg.jpeg

Enriko!!
20-07-21, 08:49
Se ha più o meno l'età di Luke, considerando che siamo agli albori dell'Impero dovrebbe essere nei suoi primi anni di vita...idem Qi'ra...dunque mi sa che è difficile incastrarlo, ma potrei sbagliarmi, però in qualche stagione futura il giovane Solo potrebbero anche incontrarlo...
Potrebbero incontrare Chewbecca