Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
RioImmagina
02-01-20, 23:53
:rotfl: il finale come la trasmigrazione attraverso Satori , poi il punto prima parla di "Disney avrebbe insistito su più fanservice e meno controversie."
molti dubbi... son quelle teorie, speculazioni e accuse totalmente infondate
Sarà la teoria di qualche fanboy di JJ che vuole discolpare il suo idolo dal disastro di Ep 9.
A me è parso di aver visto il JJismo più sfrenato nei due film che ha girato
:rotfl: il finale come la trasmigrazione attraverso Satori , poi il punto prima parla di "Disney avrebbe insistito su più fanservice e meno controversie."
molti dubbi... son quelle teorie, speculazioni e accuse totalmente infondatePer me la parte divertente è:
- "Disney avrebbe insistito su più fanservice e meno controversie."
- <Elenca mezza tonnellata di fan service che la Disney si è rifiutata di inserire>
:uhm:
Sinceramente a parte che tutta la cosa mi pare poco verosimile, ammettendo fosse anche vera non è che le cose leggo mi fanno minimamente immaginare un film tanto meno peggiore, il ridicolo ritorno di Palpy alla fine l'ha voluto Abrams e cmq il suo "stile" è bello tangibile nel film. Insomma , almeno per me, queste speculazioni non scalfiscono minimamente la spessa coltre di melma che racchiude ormai questa infame trilogia destinata, mi auguro, all'oblio.Quoto.
Ricordatevi però gli spoiler: c'è comunque chi ci tiene. :sisi:
jj sapeva benissimo cosa stava per fare rj, ha poco da piangere ora
Come sai che lo sapeva?
Maybeshewill
03-01-20, 00:38
In italiano è meglio
https://nerdmovieproductions.it/star-wars-lascesa-di-skywalker-la-versione-di-j-j-abrams-era-completamente-diversa/
Lucas ne ha fatte di cazzate, ma almeno ha avuto il controllo totale della sua creatura, nel bene e nel male ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mah, mi semrba lo stesso identico film
Det. Bullock
03-01-20, 01:53
Come sai che lo sapeva?
Dal fatto che JJ aveva cambiato diverse cose di epVII su richiesta di RJ.
In un universo alternativo, questa nuova trilogia era ambientata nell'immediato post-Endor, con altri attori a interpretare i tre "originali", raccontando la battaglia di Jakku ecc.... E questa trilogia ambientata 30 anni dopo solo per usare male i vecchi attori non l'avremmo nemmeno immaginata.
Dal fatto che JJ aveva cambiato diverse cose di epVII su richiesta di RJ.
Ah si? Quindi c'era un piano o un progetto piu lungo del film singolo.
- - - Aggiornato - - -
In un universo alternativo, questa nuova trilogia era ambientata nell'immediato post-Endor, con altri attori a interpretare i tre "originali", raccontando la battaglia di Jakku ecc.... E questa trilogia ambientata 30 anni dopo solo per usare male i vecchi attori non l'avremmo nemmeno immaginata.
In un universo alternativo avremmo il film di Kotor e Kotor 2 e saremmo tutti qui ancora a sbavarci addosso dall'awesomeness.
Kotor 1 è pure facile da adattare in film, è semplice in tutto come storia, personaggi, villain ecc.
Necronomicon
03-01-20, 10:42
Vabbè, c'è poco da lamentarsi da parte dei fan. Colpa loro di questo disastro.
Sbeffeggiare la trilogia Prequel ha convinto Lucas a tirarsi indietro. E questo è il risultato. Star Wars è morto.
chiaramente adesso la gente si sta scatenando su sta cagata dell'abrams cut. Dio che posto di merda internet
quindi esisterebbe anche una versione peggiore? :bua:
chiaramente adesso la gente si sta scatenando su sta cagata dell'abrams cut. Dio che posto di merda internet
Stiamo parlando di star wars :bua:
Quante lucas cut esistono?
E a livello di marketing non sarebbe nemmeno una novità, oltre alle varie versioni di blade runner, Snyder praticamente c'ha l'abbonamento alla Snyder cut tra watchmen e pure batman Vs superman se ne era parlato pure per mad max avevano fatto la chromium edition o una cosa del genere.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
03-01-20, 21:56
quindi esisterebbe anche una versione peggiore? :bua:
é uguale ma con piu fan service
ryohazuki84
03-01-20, 22:02
da oggi con il 30% di fanservice in più!!!!
Nightgaunt
04-01-20, 11:08
La Disney che demolisce star wars per proteggere la sua gallina dalle uova d'oro (Marvel) ha perfettamente senso.
Che schifo poi il fatto della Cina.
Il pensiero che il futuro dell'intrattenimento globale sarà incentrato sul far contento Winnie the Pooh e il suo popolo mi fa vomitare.
Bello poi come quando siamo noi a lamentarci dei personaggi quota razziale, siamo Hitler in persona, mentre quando lo fa ChingChong va tutto bene e lo accontentano pure.
mi piace questa tua logica tafazziana, spiegami un po' meglio perchè autosabotarsi e perdere miliardi di dollari, me lo devi spiegare bene
sul discorso cinese ahimè è abbastanza una roba pietosa e generalmente sempre fuori luogo con personaggi messi un po' a cazzo. Fatto sta che rose è vietnamita, come ho già detto
Nightgaunt
04-01-20, 11:47
Se pensi che quando ci sono tutti questi soldi, dietro ci siano delle logiche semplici e trasparenti, ti sbagli.
:asd: chiarissimo, grazie
La Disney che demolisce star wars per proteggere la sua gallina dalle uova d'oro (Marvel) ha perfettamente senso.
Non penso che l'abbiano demolito per questo, penso si siano resi conto che non sarebbero mai riusciti a creare prodotti degni di confronto con la trilogia originale cosi si son mossi a distruggerne le parti migliori in modo che il confronto non risulti piu cosi impietoso.
Cosa che peraltro dicono chiara e tonda nel secondo film.
Det. Bullock
04-01-20, 20:21
Ma anche no.
Non penso che l'abbiano demolito per questo, penso si siano resi conto che non sarebbero mai riusciti a creare prodotti degni di confronto con la trilogia originale cosi si son mossi a distruggerne le parti migliori in modo che il confronto non risulti piu cosi impietoso.
cerchi malizia dove regna semplice incompetenza...
Leggo questo :asd:
(SPOILER!)
https://insolenzadir2d2.it/the-rise-of-skywalker-tutti-i-dettagli-sul-ritorno-e-il-piano-di-palpatine/
Dio bono cosa si inventano certi fanboys a tutti i costi :asd:
Ma a 'sto giro la Disney ha comprato meno sale vuote per gonfiare le vendite rispetto alla volta scorsa? Com' è che funzionava?
cerchi malizia dove regna semplice incompetenza...
Ripeto, lo dicono chiaro e tondo nel secondo film.
Sandro Storti
05-01-20, 08:40
In che punto?
direi basta tag spoiler, liberi tutti
In che punto?
....really?
Presente Kylo quando dice senza mezzi termini di scordarsi il passato per levarselo dai piedi, dovessi anche ammazzarlo tu stesso? Chi credi stesse parlando realmente in quella scena?
In effetti è palese
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
05-01-20, 16:28
....really?
Presente Kylo quando dice senza mezzi termini di scordarsi il passato per levarselo dai piedi, dovessi anche ammazzarlo tu stesso? Chi credi stesse parlando realmente in quella scena?
:facepalm:
:facepalm:
:facepalm: :facepalm:
Se pensi che quando ci sono tutti questi soldi, dietro ci siano delle logiche semplici e trasparenti, ti sbagli.
:prostfl::rotfl::rotfl:
:asd: chiarissimo, grazie
sono cose di economia finanza marketing che vanno troppo oltre... però se ti sforzi di guardare oltre una logica c'è...
compri un brand perchè hai paura della sua concorrenza al cinema, che non fa film da 20 anni ne cartoni, ne serie tv ecc...vende solo lego e poco altro, d'altra parte epsiodio 1 2 e 3 stanno andando ancora fortissimi...
lo paghi un botto di soldi e ora è tuo...lo affossi perchè tu stesso non ti possa fare concorrenza, potresti anche tenerlo li e non farci niente, ma per non correre rischi fai 3 film investendoci 1 miliardo di dollari e più...
film che sono flop e sembrano successi solo perchè compri pacchi di sale vuote spendendo altri milioni di dollari, perchè vuoi affossarlo e che nessuno vada più a vederli ma devono sembrare grandi successi, tutto per fare felice gli investitori creando un buco di bilancio ed eliminare un concorrente sepolto...
Se ci pensi bene ha tutto senso :snob:
Ma a 'sto giro la Disney ha comprato meno sale vuote per gonfiare le vendite rispetto alla volta scorsa? Com' è che funzionava?
ovvio, volevano disegnare un trend calante...così viene fuori un bel grafico che cala in modo lineare, al prossimo consiglio di amministrazione quando decideranno di non fare più nulla di star wars potranno portare a supporto un bel grafico chiaro e leggibile a tutti :smugranking:
Peccato per the mandalorian, che è chiaramente un errore visto che sta facendo da traino al nuovo canale disney+ ed è ad oggi l'unica cosa un minimo nuova /interessante.. e sta risvegliando l'interesse per star wars che altrimenti sarebbe si morto per molti fans con questa trilogia...Dave Filoni immagino sarà presto fatto fuori dalla Disney...lo metteranno al centralino
è una roba da fantaeconomia, cosa state dicendo :bua: d'altra parte la disney, secondo gli stessi che stanno dicendo che affossano i loro stessi brand multimiliardari (perchè, il brand SW sono i pupazzetti e tutto quello che c'è intorno, così come Marvel), è quella che compra i biglietti per riempire i cinema per avere successo. Decidetevi, forse siete un po' confusi
- - - Aggiornato - - -
....really?
infatti poi si è visto ep9 con l'imperatore, lando rincoglionito e wedge ritirato fuori per dire la battutina. Senza dimenticare l'utilissima medaglia data a chewie, così a muzzo
Quindi per voi ricapitolando:
- in un trend come quello degli Avengers che ha toccato il suo apice, e che ora dovrà ripartire praticamente da zero,
- la Disney aveva la possibilità di crearsi una scialuppa di salvataggio con una delle IP più remunerative della storia del cinema
- e quindi nel 2019 avrebbero deciso di chiudere il ciclo degli Avengers e contemporaneamente ammazzare in culla star wars.
Per poi andare nel 2020 dagli azionisti a dire cosa? Disney + e nient'altro?
è una roba da fantaeconomia, cosa state dicendo :bua: d'altra parte la disney, secondo gli stessi che stanno dicendo che affossano i loro stessi brand multimiliardari (perchè, il brand SW sono i pupazzetti e tutto quello che c'è intorno, così come Marvel), è quella che compra i biglietti per riempire i cinema per avere successo. Decidetevi, forse siete un po' confusi
- - - Aggiornato - - -
infatti poi si è visto ep9 con l'imperatore, lando rincoglionito e wedge ritirato fuori per dire la battutina. Senza dimenticare l'utilissima medaglia data a chewie, così a muzzo
- in un trend come quello degli Avengers che ha toccato il suo apice, e che ora dovrà ripartire praticamente da zero,
- la Disney aveva la possibilità di crearsi una scialuppa di salvataggio con una delle IP più remunerative della storia del cinema
- e quindi nel 2019 avrebbero deciso di chiudere il ciclo degli Avengers e contemporaneamente ammazzare in culla star wars.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkio ero ironico spero si fosse capito :D
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Se pensi che quando ci sono tutti questi soldi, dietro ci siano delle logiche semplici e trasparenti, ti sbagli. (cit.)
:asd:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkinfatti, l'acquisizione di Disney di starwars è una chiara strategia di diversificare l'offerta con più brand commercialmente di successo, così da minimizzare anche i rischi...e comunque aumentare la platea di "clienti"... non è che a tutti piacciono i super eroi...o comunque dopo 30film sul genere magari viene voglia ogni tanto di vedere o comprare anche qualcosa di diverso...
ryohazuki84
05-01-20, 20:36
vanno dagli azionisti a dire che c'è bisogno di nuove acquisizioni perchè hanno finito le IP da sfruttare :snob:
Che schifo poi il fatto della Cina.
Il pensiero che il futuro dell'intrattenimento globale sarà incentrato sul far contento Winnie the Pooh e il suo popolo mi fa vomitare.
Bello poi come quando siamo noi a lamentarci dei personaggi quota razziale, siamo Hitler in persona, mentre quando lo fa ChingChong va tutto bene e lo accontentano pure.
Ma secondo te fare una versione per la Cina, con tutti gli edit e censure del caso, anziché castrare il film per tutto il mondo, non era venuto in mente a nessuno del management Disney!?
Dai su...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
05-01-20, 21:27
Ma non è semplicemente più plausibile che abbiano avuto fiducia in Abrams perché è un regista e produttore lanciatissimo e semplicemente Abrams senza uno sceneggistore vecchia scuola come Kasdan al suo fianco se ne sia uscito con una delle robe sue allo stesso basso livello dei suoi due Star Trek?
nel primo film hanno fatto una copia carbone e non e' stata ricevuta bene [giustamente perche' era una copia insipida]
nel secondo hanno cercato di cambiare senza esserne capaci [volevano fare quello che e' stato fatto con Aliens ....]
di distruggere o costruire non gliene frega nulla, davano picconate a casaccio cercando la vena d'oro nella miniera
Ma non è semplicemente più plausibile che abbiano avuto fiducia in Abrams perché è un regista e produttore lanciatissimo e semplicemente Abrams senza uno sceneggistore vecchia scuola come Kasdan al suo fianco se ne sia uscito con una delle robe sue allo stesso basso livello dei suoi due Star Trek?troppo banale...meglio pensare a complotti, alta finanza, lobby, cip e ciop, mafia cinese ecc
Sandro Storti
05-01-20, 22:37
Ancora devo sentire l'opinione di un millenials che è nato con questa trilogia. Così per capire se siamo stronzi noi vecchi o se fa proprio cagare
Fa cagare pure ai millenials
In realtà c'è parecchia gente a cui è piaciuto :boh2:
Un sacco di gente basta che veda spade laser, forza e combattimenti e tutto a posto :bua:
La Rikkomba Vivente
06-01-20, 00:07
Ancora devo sentire l'opinione di un millenials che è nato con questa trilogia. Così per capire se siamo stronzi noi vecchi o se fa proprio cagare
eccomi. La trilogia prequel e quella sequel non sono ne' meglio, ne' peggio di tanti altri film di sci-fi usciti dal 96 ad oggi.
Certo, dopo che Solo ha floppato si son accorti di aver esagerato.
L'intenzione era distruggere la saga originale per eliminarne la nostalgia e far spazio ai nuovi film.
Il risultato è stato affossare la fiducia degli spettatori nella totalità del brand sotto Disney, compresi i nuovi film.
Quando si son resi conto del pericolo son corsi ai ripari infilando fanservice a manetta nel terzo capitolo nella speranza di trattenere i fan.
Certo, dopo che Solo ha floppato si son accorti di aver esagerato.
L'intenzione era distruggere la saga originale per eliminarne la nostalgia e far spazio ai nuovi film.
tutto ciò non ha senso, l'effetto nostalgia e il carisma dei vecchi film è quello che fa la forza del brand star wars, è una cosa da sfruttare non da eliminare...infatti è quella che hanno fatto...molto male...
i vecchi film in nessun modo possono essere da ostacolo al successo dei nuovi, anzi sono quello che porta la gente a vedere in massa i nuovi film, il problema è che i nuovi film devono essere buoni film...
Se non fosse stato per il nome che porta questa trilogia e in particolare il primo film non avrebbe avuto il successo di vendite che ha ottenuto...
"Distruggere la nostalgia" è talmente distopico da essere demenziale... Disney è quella che ha i propri prodotti in un "vault", e li tira dentro e fuori quando vuole (esempio: le versioni home video dei vari classici, non sono sempre disponibili sul mercato).
Se avesse voluto fare prodotti nuovi su sw l'avrebbe semplicemente fatto.
Sono usciti tre film che vanno dal discreto al ridicolo, tutto il resto è complottismo incomprensibile, se poi volete sentirvi vittime dell'impero cattivo fate pure, la vita è vostra...
tutto ciò non ha senso, l'effetto nostalgia e il carisma dei vecchi film è quello che fa la forza del brand star wars, è una cosa da sfruttare non da eliminare...infatti è quella che hanno fatto...molto male...
Hanno visto coi prequel di Lucas che tutti facevano il confronto con la trilogia originale criticando e deridendo le cose nuove.
Non potendo eguagliarla Lucas loro che speranze vuoi che avessero? L'unica soluzione è sfatarne il mito.
- - - Aggiornato - - -
Se avesse voluto fare prodotti nuovi su sw l'avrebbe semplicemente fatto.
L'hanno fatto, infatti. Solo, il prequel su Han.
Floppato a causa della perdita colossale di fiducia sul brand e sulla capacità della disney di sfruttarlo.
Guarda un po' la coincidenza, il terzo capitolo ha tentato in ogni modo di riparare il danno di Last Jedi.
felaggiano
06-01-20, 11:02
Ne dubito fortemente, visto che di TFA si può dire tutto ma non che cerchi di troncare col passato.
Ricordo fra l'altro che JJ quando fu messo nel progetto disse che era stato scelto proprio perchè da "fans" voleva ritornare allo spirito della trilogia classica "tradito dalla trilogia prequel", dunque un ritorno allo stesso feeling visivo e di atmosfere...visivamente c'era, il resto sono 2 film fotocopia di roba già vista e un film che non si è capito cosa voleva essere, che comunque visivamente rimane vicino all'idea "classica di starwars", e anche come struttura, di rottura con star wars ep8 non ha nulla...l'unica cosa che cerca di scardinare (forse) è l'idea di film remake che era stata impostata da JJ cercando di cambiare qualcosa (il tutto forse, visto che dubito si sia scritto la sceneggiatura di nascosto e girato il film all'insaputa di tutti...), forse l'idea era di partire con un primo film molto nostalgico che strizzasse pesantemente l'occhio ai vecchi fans per sfruttare al massimo l'effetto nostalgia, e poi prendere una direzione diversa, con più spazio ai nuovi personaggi ed a vicende diverse più legate ad una storia e staccate dagli eventi precedenti, ep8 però non è riuscito in questo cambio di rotta, l'idea non era di distruggere la passata trilogia per non avere "concorrenza", è una cosa che non ha senso da nessun punto di vista, la trilogia classica è sempre li...o cominceranno a girare gente vestita da topolino che entrerà in ogni casa a distruggere tutti i dvd della trilogia classica, pure le VHS registrate su italia 1 a capodanno.
Con ep9 sono tornati a fare quanto fatto con ep7 sperando di replicarne il successo e recuperare, solo che alla fine non sempre il trucco riesce 2 volte.
lo scopo era anzi attrarre i vecchi fans verso le nuove storie e nuovi personaggi, e per farlo hanno fatto massiccio uso di effetto nostalgia e sfruttato la serie classica, solo che l'hanno fatto molto male e la cosa si è rivoltata contro.
Da qui il infilarci dentro i vecchi personaggi a forza senza che avessero una vera funzione nella storia, le citazioni molto fine a se stesse ecc...e creare improbabili legami di parentela con personaggi classici, il tutto nella speranza di usare la vecchia trilogia per traghettare i vecchi fans alla nuova, solo che il risultato è stato decisamente mediocre e per molti fans non ha avuto l'effetto che si aspettavano...
A questo si aggiunge che i nuovi personaggi hanno il carisma di un impiegato delle poste...
Hanno visto coi prequel di Lucas che tutti facevano il confronto con la trilogia originale criticando e deridendo le cose nuove.
Non potendo eguagliarla Lucas loro che speranze vuoi che avessero? L'unica soluzione è sfatarne il mito.
- - - Aggiornato - - -
L'hanno fatto, infatti. Solo, il prequel su Han.
Floppato a causa della perdita colossale di fiducia sul brand e sulla capacità della disney di sfruttarlo.
Guarda un po' la coincidenza, il terzo capitolo ha tentato in ogni modo di riparare il danno di Last Jedi.
Sei partito bene ma ragioni con l'accetta e quindi poi scrivi delle boiate.
La Disney ha comprato star wars per sfruttarne il brand commerciale.
Se avesse voluto sviluppare un IP originale avrebbe creato la sua IP di fantascienza. È una cosa che ha già dimostrato di saper fare con la marvel ed in particolare con i guardiani della galassia.
La Disney aveva/ha la necessità di sviluppare nuove ip collegate a guerre stellari (e ora si può fare lo stesso ragionamento per il primo ciclo degli Avengers) che partissero da lì ma fossero percepite come nuove/diverse, in modo che i nuovi prodotti collegati fossero poi venduti.
Se per far percepire come nuova/diversa in realtà devi uccidere la tua gallina delle uova d'oro prima del tempo allora stai facendo una cazzata, e vuol dire che hai comprato tutto star wars per nulla.
Se devi fare una nuova trilogia per sfatare/rovinare il mito della prime due trilogie che non hai fatto, ti basta non comprare star wars :bua:
Se avesse voluto sviluppare un IP originale avrebbe creato la sua IP di fantascienza. È una cosa che ha già dimostrato di saper fare con la marvel ed in particolare con i guardiani della galassia.
La Disney aveva/ha la necessità di sviluppare nuove ip collegate a guerre stellari (e ora si può fare lo stesso ragionamento per il primo ciclo degli Avengers) che partissero da lì ma fossero percepite come nuove/diverse, in modo che i nuovi prodotti collegati fossero poi venduti.
Se per far percepire come nuova/diversa in realtà devi uccidere la tua gallina delle uova d'oro prima del tempo allora stai facendo una cazzata, e vuol dire che hai comprato tutto star wars per nulla.
Se devi fare una nuova trilogia per sfatare/rovinare il mito della prime due trilogie che non hai fatto, ti basta non comprare star wars :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalksemplice e lineare...bravo :)
La Rikkomba Vivente
06-01-20, 13:21
Motivazioni personali invece? Del tipo che il ceo ha sempre odiato i nerd nutellosi appassionati di star wars e finalmente si è preso la sua rivincita. Come quel miliardario che ha comprato l'album inedito del wu-tang clan apposta per non rilasciarlo mai
Sei partito bene ma ragioni con l'accetta e quindi poi scrivi delle boiate.Tu non parti nemmeno bene :bua:
Ma ehi si sapeva :bua:
però i guardiani della galassia non sono un IP :asd: si è appunto dovuta comprare la marvel. Forse ti sei spiegato male, o hai fatto confusione col termine IP
però i guardiani della galassia non sono un IP :asd: si è appunto dovuta comprare la marvel. Forse ti sei spiegato male, o hai fatto confusione col termine IP
Nessuna confusione, una proprietà intellettuale può essere tanto una singola opera letteraria quanto una saga, poi se vuoi puoi declinarlo come spin off o sub brand o similia.
Come doveva essere indicato per te?
che appunto, disney se l'è comprata l'IP, non era sua. Non ha inventato nulla da zero, non si è fatto la sua saga di fantascienza, se l'è comprata. Non è una IP originale, come hai detto tu
Det. Bullock
06-01-20, 16:26
Tecnicamente i millennial sono quelli della generazione mia (nati da metà anni 80 in avanti), non ricordo come si chiami la generazione anni 2000.
ryohazuki84
06-01-20, 17:04
bimbiminkia
spaccacazzi al cine con telefonino sparato nel viso
Sandro Storti
06-01-20, 17:25
Tecnicamente i millennial sono quelli della generazione mia (nati da metà anni 80 in avanti), non ricordo come si chiami la generazione anni 2000.
Allora ho sbagliato. Intendo i post 2000.
A quanto pare io 85 sono millenials.
E il mio primo approccio a SW fu con L'impero colpisce ancora su Mediaset
A mio nipote - infojatissimo con i LEGO di SW, e amante della trilogia prequel, che Crom abbia pietà di lui - ha fatto cagare.
Fai conto che mette la trilogia originale in secondo piano perchè "la storia è più bella ma ci sono i pupazzi finti", per dare un metro di ragionamento: l'apparenza conta ma non è proprio tutto.
Certo, le motivazioni che fornisce sono spesso semplici e perchè no banali, ma quando ti dice che quel personaggio o quella scena "è stupido", vuol dire che hai cannato target in modo davvero trasversale. :asd:
Mia nipote, classe 2000 è fan della saga; per lei la trilogia prequel appartiene al passato come quella classica, quindi non ha vissuto la diatriba dell'epoca. Entusiasta come poche dall'arrivo di questa nuova serie di film, ne è rimasta progressivamente delusa. I suoi commenti e le sue critiche sono più o meno gli stessi che facciamo noi e che leggo qui, quindi non so quanto abbiano centrato il target, a 'sto giro
Mia nipote, classe 2000 è fan della saga; per lei la trilogia prequel appartiene al passato come quella classica, quindi non ha vissuto la diatriba dell'epoca. Entusiasta come poche dall'arrivo di questa nuova serie di film, ne è rimasta progressivamente delusa. I suoi commenti e le sue critiche sono più o meno gli stessi che facciamo noi e che leggo qui, quindi non so quanto abbiano centrato il target, a 'sto giromia sorella più o meno stessa età a cui è piaciuta molto il filone Avengers (come un po' tutte le sue amiche /amici) di star wars hanno visto episodio 7 e poi hanno mollato...
comunque qui si parla di questa trilogia come un flop, ciò nonostante ha fatto i suoi bei soldi...
certo si sono giocati molto...
hanno comunque riacceso l'interesse sul marchio Star Wars, basti pensare al successo di jedi fallen order e the mandalorian. La fanbase rimarrà sempre fedele, poi il pubblico generalista andrà a guardare quello che più gli aggrada. Se poi partono da zero con una serie di film sulla vecchia repubblica (ultimi rumor) allora vedremo cosa sono capaci con un qualcosa di totalmente nuovo. La speranza è che abbiano imparato dai propri errori
No che non puoi.
Star Wars è un brand di fama mondiale che attira gente nei cinema solo con quelle due lettere davanti qualsiasi titolo di film.
E' questo che volevano quando l'han comprato. Film che si vendono da soli.
Problema: insieme alla fama del brand c'è anche la fama di questa prima trilogia ineguagliabile, verso cui qualsiasi film nuovo verrà messo a paragone e ne uscirà perdente.
Come risolvi il problema? Sfati il mito dei primi tre film abbastanza perchè il paragone non sia piu cosi impietoso.
Il loro errore è stato esagerare, sforando dalla prima trilogia e contaminando la percezione di tutto il brand.
E la tua nozione "bastava non comprare SW" non ha alcun senso in questo. Senza SW manca il fascino del brand.
Quello che volevano erano capra e cavoli: la fama autovendente di Star Wars ma senza la presenza ingombrante della prima trilogia.
Sandro Storti
06-01-20, 22:49
mia sorella più o meno stessa età a cui è piaciuta molto il filone Avengers (come un po' tutte le sue amiche /amici) di star wars hanno visto episodio 7 e poi hanno mollato...
comunque qui si parla di questa trilogia come un flop, ciò nonostante ha fatto i suoi bei soldi...
certo si sono giocati molto...
Vabbè ma Avanger lo guardano perché cè Roby, quelli muscolosi e le battutine deficenti
No che non puoi.
Star Wars è un brand di fama mondiale che attira gente nei cinema solo con quelle due lettere davanti qualsiasi titolo di film.
Problema: insieme alla fama del brand c'è anche la fama di questa prima trilogia ineguagliabile, verso cui qualsiasi film nuovo verrà messo a paragone e ne uscirà perdente.
Come risolvi il problema? Sfati il mito dei primi tre film abbastanza perchè il paragone non sia piu cosi impietoso.
Il loro errore è stato esagerare, sforando dalla prima trilogia e contaminando la percezione di tutto il brand.
E la tua nozione "bastava non comprare SW" non ha alcun senso in questo. Senza SW manca il fascino del brand.
Quello che volevano erano capra e cavoli: la fama autovendente di Star Wars ma senza la presenza ingombrante della prima trilogia.ma la fama della trilogia originale è un problema solo per te :asd:
la trilogia originale non è che dopo questa nuova sparisce, è sempre lì... il paragone resta improponibile in ogni caso.
i vecchi fans al limite così li hanno persi, e i nuovi gli frega poco della trilogia originale...al limite sperano in qualche film carino.
anzi è evidente il contrario, con questa trilogia hanno cercato di arrufianarsi i vecchi fans il più possibile, ma nel modo sbagliato...alla fine bastava fare dei film carini anche senza toccare i personaggi classici..
invece hanno cercato di attirare al massimo senza avere le idee per gestire il tutto...
il risultato è stato un primo film dal successo enorme grazie al traino...
ma un risultato alla fine si dai grossi incassi, ma che non ha convinto e rischiano di essersi giocati molto dilapidando personaggi e storie mitiche per trainare una trilogia che probabilmente non ha ottenuto i risultati sperati
hanno comunque riacceso l'interesse sul marchio Star Wars, basti pensare al successo di jedi fallen order e the mandalorian. La fanbase rimarrà sempre fedele, poi il pubblico generalista andrà a guardare quello che più gli aggrada. Se poi partono da zero con una serie di film sulla vecchia repubblica (ultimi rumor) allora vedremo cosa sono capaci con un qualcosa di totalmente nuovo. La speranza è che abbiano imparato dai propri errori
Scusa ma questa è una cazzata.
Non han riacceso niente: l'interesse per il marchio Star Wars non è mai mancato.
C'è differenza tra mancanza d'interesse nel pubblico e i detentori del brand che semplicemente non lo sfruttano.
Dopo la botta di critiche data alla trilogia prequel Lucas non ne ha piu fatto niente dato che neanche ne aveva bisogno o voglia finchè non ha venduto i diritti.
Quanto ai videogiochi, sotto EA non han fatto altro che buttar fuori Battlefront con le loro loot box, gambling e giochi per il cellulare.
La gente è anni che vuole roba di SW, ma sia in campo cinema che videogiochi i detentori dei diritti stavano a sederci sopra senza farci nulla di serio.
No che non puoi.
Quello che volevano erano capra e cavoli: la fama autovendente di Star Wars ma senza la presenza ingombrante della prima trilogia.
Certo. È assolutamente come dici tu.
Oppure la Disney ha chiamato jj abrams perché dopo star trek cercavano qualcuno che svecchiasse la saga, continuasse a portare al cinema la fanbase ma allo stesso tempo riuscisse a portare al cinema gente che invece fino a quel punto aveva snobbato star wars.
E guarda un po' i due film di jj abrams sono praticamente la copia carbone della maggior parte dei passaggi della trilogia degli anni 80.
Sfatarne il mito cosa?
D'altra parte se bastasse mettere quelle due paroline davanti a tutto rogue one e solo sarebbero andati benissimo entrambi e avrebbero accontentato la fan base e stampato soldi. E invece no.
Nightgaunt
06-01-20, 23:34
Comunque questi nuovi film sono stati una grandissima occasione sprecata.
Io da giovane vedevo il finale di RotJ con la musichetta e gli ewoks e i miei eroi tutti felici, e sognavo le nuove avventure che avrebbero avuto.
Invece no, doveva essere come la vita reale con Han barbone che deve pagare gli alimenti, compressori bypassati a gogò, leadership dei buoni in mano a delle befane femministe ultimo stadio, Luke che munge le tette aliene, alieni musulmani e pistolotti sulla politica attuale.
ryohazuki84
07-01-20, 00:00
Mia nipote, classe 2000 è fan della saga; per lei la trilogia prequel appartiene al passato come quella classica, quindi non ha vissuto la diatriba dell'epoca. Entusiasta come poche dall'arrivo di questa nuova serie di film, ne è rimasta progressivamente delusa. I suoi commenti e le sue critiche sono più o meno gli stessi che facciamo noi e che leggo qui, quindi non so quanto abbiano centrato il target, a 'sto giro
cazzarola quando ho letto che è del 2000 mi immaginavo una bambina di 7-8 anni poi mi sono reso conto che quest'anno ne fa 20 :bua:
Oppure la Disney ha chiamato jj abrams perché dopo star trek cercavano qualcuno che svecchiasse la saga, continuasse a portare al cinema la fanbase ma allo stesso tempo riuscisse a portare al cinema gente che invece fino a quel punto aveva snobbato star wars.
Hanno chiamato JJ abrams perchè volevano un regista super-safe che assolutamente non replicasse un altro La Minaccia Fantasma.
Cosa che ha fatto. Ha fatto il compitino piu safe possibile, copiando ogni cosa che era piaciuta da New Hope giocando quanto piu sicuro fosse umanamente possibile.
Non c'entra svecchiare la saga, semplicemente non volevano partire col fail.
D'altra parte se bastasse mettere quelle due paroline davanti a tutto rogue one e solo sarebbero andati benissimo entrambi e avrebbero accontentato la fan base e stampato soldi. E invece no.
Vabbe ma allora non hai capito una sega del mio discorso.
Rogue One è piaciuto. Come ho detto, basta sia SW e la gente corre.
Solo ha sofferto dopo il tracollo orripilante di Last Jedi che ha danneggiato il brand.
Tutto torna.
è chiaro che l'interesse generato non è per la fanbase, quanti pensi siano i fan sfegatati di star wars? per te Ep7 e Ep8 hanno fatto 2 miliardi e 1,3 miliardi solo grazie ai nerd di star wars? tu pensi troppo da appassionato (se non di più), c'è tutto un mondo là fuori che prende, mastica e digerisce brand in pochissimo tempo e star wars è uno di questi
Vabbe ma allora non hai capito una sega del mio discorso.
Rogue One è piaciuto. Come ho detto, basta sia SW e la gente corre.
Solo ha sofferto dopo il tracollo orripilante di Last Jedi che ha danneggiato il brand.
Tutto torna.
Ok.
Hai un brand inaffidabile, parole tue, e poi basta un film per danneggiare non solo il film ma anche il film successivo basato su uno dei personaggi più iconici?
Tutto torna :bua:
sono andato ieri sera a vedere the rise of the skywalker.
Direi che con questo capitolo hanno veramente acceso tutte le lucine che dovevano accendere in quanto a politica, orientamenti sessuali e tutta sta roba.
Per il resto, un film all'altezza di the last jedi: uno strazio :bua:
Fortunatamente dopo una veloce lettura qui sopra mi pare di capire che non sono il solo a pensarla cosí, anche nei famigerati target piú giovani
Sono andato con aspettative il piú basse possibile, ma anche facendo tutto il possibile per guardare il film senza pensare troppo a star wars per me non se ne esce. Veramente un filmetto insulso, di bassa qualitá (parlo di trama e narrazione) anche per gli standard odierni del cinema. Peccato... almeno sta trilogia é finita.
Politica e orientamenti sessuali???
cazzarola quando ho letto che è del 2000 mi immaginavo una bambina di 7-8 anni poi mi sono reso conto che quest'anno ne fa 20 :bua:
Non me ne parlare... :bua:
Politica e orientamenti sessuali???
I contentini sulla diversitá, LGBT cazzi e mazzi. Tanto per capirsi, sono pro a tutta sta roba, ma mi fa imbestialire vedere un film di merda che smarca i quadratini del politically correct per fare contenti i greggi moderni. Un ottimo modo per essere i paladini della giustizia facendo un film di merda che sicuramente risolverá le ingiustizie del mondo :asd:
boh, non ho trovato nulla, se non quel bacio che manco i cinesi si sono accorti che c'era, se non te lo dicevano non lo sapevi nemmeno. Quote razziali non ce ne sono, Lando e l'altro personaggio inutile non contano nulla
Ripensando a questa nuova trilogia, penso che il 7 partisse da dio. L'introduzione dei personaggi di Finn (che aveva un gran potenziale) e di Rey funzionavano benissimo e facevano sperare alla grande. Anche BB8 fighissimo all'inizio del 7. Ricordo l'urlo al cinema all'apparire del millenium falcon. Ecco fino li il 7 aveva delle ottime premesse.
A freddo, alcuni anni dopo, penso che avrebbero fatto bene a lasciare Ian, Luke e Leia dove stavano, cioè nella trilogia originale e svluppare tutto nuovo, pur con quella ambientazione fatta di colori, suoni e polvere che tutti conosciamo.
Prima di vedere il 7 io ero infoiatissimo sapendo che i vecchi eroi sarebbero ritornati, ma in fin dei conti sono davvero deludenti (specie Leia che è impresentabile).
Avendo posto quelle basi con il 7 e avendo svaccato in pieno con l'8, era difficile uscirne.
boh, non ho trovato nulla, se non quel bacio che manco i cinesi si sono accorti che c'era, se non te lo dicevano non lo sapevi nemmeno. Quote razziali non ce ne sono, Lando e l'altro personaggio inutile non contano nulla
le stormtrooper (almeno nella versione italiana) son diventate tutte improvvisamente donna. Tutto il finale che si basa sul fatto siamo una grande famiglia, é l'ammore che vince perché stiamo uniti e bla bla bla. Tutta roba con cui in generale non ho alcun problema, ma cosí presentata é veramente triste.
comunque durante la visione ho avuto la sensazione di continuo contentino, anche con tutto lo spudorato fan service. I have a bad feeling qui, la medeaglia di chewi la, finn che chiama r2 a caso perché ad un vecchio fan solo sentire nominare r2 sul millenium falcon fa venire la pelle d'oca. Fosse stato un film non dico capolavoro, ma un film decente, non avrei nessun problema.
Solo che per quanto riguarda siamo partiti malissimo giá dai titoli iniziali, dove sfoderano l'imperatore dal cappello che per me equivale a dire: non abbiamo la piú pallida idea di cosa cazzo fare in questo film, abbiamo fatto due film a caso sperando che poi ci venisse qualcosa in mente e ora ci dobbiamo inventare che tra un film e l'altro la voce di palpatine riecheggia nella galassia. Perché si.
Quindi ok... ammetto che non ero molto ben disposto fin dal principio. E quindi niente, come vedo questi dettagli sono disturbato. Il bacio certo che l'ho notato e ho facepalmato :asd:
In ogni caso, non sono certo questi il problema del film, é solo che non sono in grado di esprimere un giudizio sul film a parole, quindi mi sfogo su sta roba inutile :bua:
Ripensando a questa nuova trilogia, penso che il 7 partisse da dio. L'introduzione dei personaggi di Finn (che aveva un gran potenziale) e di Rey funzionavano benissimo e facevano sperare alla grande. Anche BB8 fighissimo all'inizio del 7. Ricordo l'urlo al cinema all'apparire del millenium falcon. Ecco fino li il 7 aveva delle ottime premesse.
A freddo, alcuni anni dopo, penso che avrebbero fatto bene a lasciare Ian, Luke e Leia dove stavano, cioè nella trilogia originale e svluppare tutto nuovo, pur con quella ambientazione fatta di colori, suoni e polvere che tutti conosciamo.
Prima di vedere il 7 io ero infoiatissimo sapendo che i vecchi eroi sarebbero ritornati, ma in fin dei conti sono davvero deludenti (specie Leia che è impresentabile).
Avendo posto quelle basi con il 7 e avendo svaccato in pieno con l'8, era difficile uscirne.
Gli attori della prima trilogia hanno il problema che sono invecchiati.
E non hanno trovato il modo di invecchiare i personaggi.
Sono personaggi ancora giovani nel corpo di attori vecchi, questo stona.
Gli attori della prima trilogia hanno il problema che sono invecchiati.
E non hanno trovato il modo di invecchiare i personaggi.
Sono personaggi ancora giovani nel corpo di attori vecchi, questo stona.
Imho non è vero.
Sono passati 30 anni, hanno sconfitto l'impero e guarda un po' non è servito ad un cazzo perché c'è il nuovo ordine.
E come reagiscono i tre sessantenni?
Una ci crede ancora fortissimo, uno ha deciso che della resistenza non gliene importa più nulla ma che può essere ancora un'occasione per farci soldi e uno dopo che ha fallito pure a rifondare l'ordine dei jedi decide che non ne vuole sapere più niente di nessuno.
I tre personaggi sono invecchiati, e pure in modo coerente, é la fan base che ha deciso che no, devono essere immortali.
Il punto di vista di Luke ad esempio é assolutamente coerente.
Il potente ordine dei jedi è crollato grazie all'operato di 2 sith, perché sempre due sono, e quando poi lui ha provato a ricostruire tutto ha fallito nuovamente miseramente e indovina un po', si rompe le palle e si ritira, perché dopo aver perso un braccio, un padre e un nipote decide che per lui va bene così.
Il problema non è né l'immortalità della prima trilogia, né le capacità attoriale dei tre senatori, è solo che oh, bisogna andare avanti.
C'ha messo meno a morire Iron man che non han solo....
Non hai minimamente capito quello che ho scritto, ma va bene così.
Ian, Che si rimette a fare il contrabbandiere dopo essere un generale della resistenza.
( ricordiamo che c’è la resistenza E la repubblica insieme, e il nuovo ordine, tutti insieme, come se ci fossero state le bande partigiane nel ‘64 )
Leila che da generale non fa un cazzo e da ordini che nessuno segue.
Luke che è diventato un vecchio rincoglionito che munge vacche aliene.
Cazzo mi verrebbe da abbracciare Malaky e piangere insieme.
secondo me il problema non é che hanno fatto evolvere e poi eliminato i personaggi vecchi.
é che hanno fatto una trama di merda :sisi:
Non hai minimamente capito quello che ho scritto, ma va bene così.
Ian, Che si rimette a fare il contrabbandiere dopo essere un generale della resistenza.
( ricordiamo che c’è la resistenza E la repubblica insieme, e il nuovo ordine, tutti insieme, come se ci fossero state le bande partigiane nel ‘64 )
Leila che da generale non fa un cazzo e da ordini che nessuno segue.
Luke che è diventato un vecchio rincoglionito che munge vacche aliene.
Cazzo mi verrebbe da abbracciare Malaky e piangere insieme.
Cos'è che non ho capito?
le stormtrooper (almeno nella versione italiana) son diventate tutte improvvisamente donna
In lingua originale non dicono nulla di simile, al massimo sarà stato un plotone :asd:
Nella trilogia originale c'era Mon Mothnma, non è che di donne che fightavano non ce ne fossero :asd:
secondo me il problema non é che hanno fatto evolvere e poi eliminato i personaggi vecchi.
é che hanno fatto una trama di merda :sisi:beh direi che il problema principale è questo :D
è chiaro che l'interesse generato non è per la fanbase, quanti pensi siano i fan sfegatati di star wars? per te Ep7 e Ep8 hanno fatto 2 miliardi e 1,3 miliardi solo grazie ai nerd di star wars? tu pensi troppo da appassionato (se non di più), c'è tutto un mondo là fuori che prende, mastica e digerisce brand in pochissimo tempo e star wars è uno di questi
Non ho mai parlato di nerd of "fan appassionati" una sola volta.
Persino per un neofita Star Wars è un brand che attira interesse. E' di fama mondiale. Persino chi non ne sa niente lo conosce, e se al cinema esce un blockbuster sotto questo brand facile che lo andrà a vedere.
Non è certo qualcosa che possono vantare tutti.
- - - Aggiornato - - -
Ok.
Hai un brand inaffidabile, parole tue, e poi basta un film per danneggiare non solo il film ma anche il film successivo basato su uno dei personaggi più iconici?
Tale è stato il disastro di Last Jedi.
- - - Aggiornato - - -
Il punto di vista di Luke ad esempio é assolutamente coerente.
Il potente ordine dei jedi è crollato grazie all'operato di 2 sith, perché sempre due sono, e quando poi lui ha provato a ricostruire tutto ha fallito nuovamente miseramente e indovina un po', si rompe le palle e si ritira, perché dopo aver perso un braccio, un padre e un nipote decide che per lui va bene così.
....gia, coerentissimo col personaggio di Luke. Si.
Tale è stato il disastro di Last Jedi.
quindi un brand ultratrentennale così forte da non poter essere superato in termini positivi da una trilogia ma che invece può essere affossato da un singolo film.
Assolutamente logico.
Scusami se non ci ero arrivato prima io.
....gia, coerentissimo col personaggio di Luke. Si.
Massí, in fondo sono solo passati 30 anni dal ritorno dello jedi, ha provato ad uccidere su nipote, da prescelto qual era ha fatto fallire la restaurazione dell'ordine dei jedi e dopo la caduta dell'impero il governo cinque galassie e durato giusto il tempo per vedere trionfare un nuovo ordine.
Luke Skywalker in pratica è luigi di Maio :sisi:
Ma no.
Luke avrebbe dovuto rimanere quello visto tra episodio 4 ed episodio 6
D'altra parte si sa che è dai 30 ai 60 che si è più sognatori :sisi:
Ed è assolutamente un complotto volto a destabilizzare una trilogia vecchia di 30 anni, non il fatto che principalmente sono i fan che vogliono personaggi congelati nella grafite :bua:
Era così chiaro!
In lingua originale non dicono nulla di simile, al massimo sarà stato un plotone :asd:
No anche in lingua originale si sentono voci di donna. Penso esagerasse dicendo "son diventate tutte", però alcuni trooper hanno un timbro femminile :boh2:
quindi un brand ultratrentennale così forte da non poter essere superato in termini positivi da una trilogia ma che invece può essere affossato da un singolo film.
Assolutamente logico.
Nuovo del mondo? La fiducia una volta persa è dura recuperarla.
Il brand gode di un eredità ultratrentennale e forte ma la capacità della Disney di utilizzarlo a dovere no. Loro devono guadagnarsela questa fiducia, e con TLJ moltissimi han mangiato la foglia di quel che realmente sarebbe arrivato nei cinema.
E se ne sono andati.
Massí, in fondo sono solo passati 30 anni dal ritorno dello jedi, ha provato ad uccidere su nipote
Appunto.
Coerentissimo col personaggio di Luke.
Parole tue.
- - - Aggiornato - - -
Ed è assolutamente un complotto volto a destabilizzare una trilogia vecchia di 30 anni, non il fatto che principalmente sono i fan che vogliono personaggi congelati nella grafite :bua:
Ed ecco ancora una volta lo strawman peloso.
No, non vogliamo i personaggi congelati nella grafite. Solo personaggi coerenti con quanto sviluppato negli anni. Una crescita o cambiamento credibili con la crescita e cambiamento mostrati in precedenza.
Non un voltafaccia completo a dispetto dei traguardi raggiunti.
Chiedere troppo?
Sandro Storti
08-01-20, 00:03
Malaky, quale è la tua visione di Luke?
Che quello è Jake Skywalker, un personaggio fanmade di Rian Johnson che poco o niente ha a che fare con Luke Skywalker.
Se anche potessi accettare il tentativo di ammazzare Ben nel sonno, e non posso, una volta che questi se n'è andato passando al lato oscuro il vero Luke mai e poi mai si sarebbe rinchiuso in un isoletta a non far niente e lasciar andar tutto in malora.
Avrebbe preso in mano tutto e sarebbe andato fuori a rimediare al proprio sbaglio, dovessero volerci altri trent'anni.
No anche in lingua originale si sentono voci di donna. Penso esagerasse dicendo "son diventate tutte", però alcuni trooper hanno un timbro femminile :boh2:Si ok ma se c'è un brand dove storicamente ci sono sempre state donne in posizioni da combattenti è proprio star wars :asd: cioè credo che le trooper femmina sia proprio l'ultimo dei problemi di questa trilogia.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
08-01-20, 00:32
Nella trilogia originale c'era Mon Mothnma, non è che di donne che fightavano non ce ne fossero :asd:
Io non li ho mai visti doppiati ma semplicemente in originale si sentono sia voci maschili che femminili da parte dei truppi.
Secondo me o hanno scazzato col doppiaggio italiano oppure c'è quell'effetto che alcuni ricercatori avevano trovato secondo cui certa gente quando vede foto di gruppo dove le donne superano un terzo delle presenze percepiscono una maggioranza di donne anche se sono al di sotto del 50%. :asd:
a me continua a far riderissimo che il vero film che rimarrà è episodio 8, che pone domande e scelte che sicuramente hanno diviso tantissimo il pubblico, ma che quanto meno fa discutere su qualcosa dei personaggi. Ep7 e Ep9 verranno ricordati per il riciclo della morte nera e dell'imperatore
su ep8: gli occhi di luke nel momento in cui si accorge di cosa stava per fare, sono pieni di vergogna: è proprio il luke di cui parli che si rende conto del passo che lo stava portando sia ad uccidere il nipote, sia al lato oscuro (la rabbia del fallimento, la paura per tutti la morte e distruzione per colpa di Kylo Ren, sonto tutti elementi che l'avrebbero portato verso il lato oscuro. Ed infine l'aver capito che proprio lui, in quell'esatto momento, ha portato definitivamente Ben al lato oscuro).
https://www.youtube.com/watch?v=aQPXS2BhX9g
porca puttana, è un film adulto, che offre argomenti di discussioni seri sulle scelte e moralità dei personaggi che crescono, cambiano, falliscono e si risollevano. Rimane il migliore della trilogia e uno dei miei preferiti dell'intera saga
Immagina Matrix 2 che inizia con Neo che ha una paura nera degli agenti, scappa, si caga addosso, e poi a fine film si "risolleva" combattendoci contro.
E tutti giustamente a dire: "ma che cazzo? ma questa roba gia l'aveva superata nel primo film!"
"eh ma ora ci è ricaduto fa discutere film maturo"
"Mavaccagg"
E anche se fosse vero, anche se fosse accettabile, il vero Luke sarebbe partito immediatamente dal pianeta per rettificare il danno. Subito proprio, senza neanche passare dal via.
Altro che abbandonare galassia, amici e parenti al lato oscuro.
bravissimo, è proprio l'esempietto scemo corretto da fare. A posto così
Immagina Matrix 2 che inizia con Neo che ha una paura nera degli agenti, scappa, si caga addosso, e poi a fine film si "risolleva" combattendoci contro.
E tutti giustamente a dire: "ma che cazzo? ma questa roba gia l'aveva superata nel primo film!"
"eh ma ora ci è ricaduto fa discutere film maturo"
"Mavaccagg"
E anche se fosse vero, anche se fosse accettabile, il vero Luke sarebbe partito immediatamente dal pianeta per rettificare il danno. Subito proprio, senza neanche passare dal via.
Altro che abbandonare galassia, amici e parenti al lato oscuro.
Malaky il problema della trilogia é che non ci hai trovato quello che volevi tu e che le tue aspettative non sono state rispettate ma questo non legittima la congiura di cui tu vai scrivendo.
Un conto è "non mi piace quello che vedo perché vorrei due ore di spade laser (critica media a rogue one)" e un altro "non c'è quello che mi piace allora é una congiura"
E la Disney ha sbagliato proprio perché dopo il secondo ha fatto un passo indietro solo perché la fanbase era scontenta e ha scritto una porca.
Porca paletta sono passati 30 anni, Luke ha padroneggiato la forza e questa grande maestria non è servita a nulla, come non era servito a nulla all'ordine dei jedi, loro non riuscirono ad impedire l'ascesa dell'impero e Luke non è riuscito a proteggere la nuova repubblica ma invece con il suo fallimento non ha impedito la nascita del nuovo ordine.
Lo sviluppo psicologico di Luke è assolutamente possibile, come han che prende a porta via i coglioni. Perché é possibile? Perché nella vita ci si alza e si cade, si vince e si perde, si cede alla tentazione e si resiste. Ascesa e declino.
Perché non piace alla fanbase principalmente? O perché dopo episodio 6 voleva un mondo felice o perché hanno aspettative basate su trent'anni di storie canon che la Disney ha detto tranquillamente che non gliene frega un cazzo.
La disney ha deciso di resettare tutto e quindi ha dovuto creare storie nuove e quindi sviluppi non raccontati.
Vuoi il Luke coraggioso e vincente? Che padroneggia anche il lato oscuro come nell'erede dell'impero o che si trova la moglie? C'è l'universo espanso ma non lo troverai nel film.
Stacce
Comunque questi nuovi film sono stati una grandissima occasione sprecata.
Io da giovane vedevo il finale di RotJ con la musichetta e gli ewoks e i miei eroi tutti felici, e sognavo le nuove avventure che avrebbero avuto.
Invece no, doveva essere come la vita reale con Han barbone che deve pagare gli alimenti, compressori bypassati a gogò, leadership dei buoni in mano a delle befane femministe ultimo stadio, Luke che munge le tette aliene, alieni musulmani e pistolotti sulla politica attuale.Già, credo tu abbia centrato il problema di questa nuova trilogia.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Malaky il problema della trilogia é che non ci hai trovato quello che volevi tu e che le tue aspettative non sono state rispettate ma questo non legittima la congiura di cui tu vai scrivendo.
Un conto è "non mi piace quello che vedo perché vorrei due ore di spade laser (critica media a rogue one)" e un altro "non c'è quello che mi piace allora é una congiura"
E la Disney ha sbagliato proprio perché dopo il secondo ha fatto un passo indietro solo perché la fanbase era scontenta e ha scritto una porca.
Porca paletta sono passati 30 anni, Luke ha padroneggiato la forza e questa grande maestria non è servita a nulla, come non era servito a nulla all'ordine dei jedi, loro non riuscirono ad impedire l'ascesa dell'impero e Luke non è riuscito a proteggere la nuova repubblica ma invece con il suo fallimento non ha impedito la nascita del nuovo ordine.
Lo sviluppo psicologico di Luke è assolutamente possibile, come han che prende a porta via i coglioni. Perché é possibile? Perché nella vita ci si alza e si cade, si vince e si perde, si cede alla tentazione e si resiste. Ascesa e declino.
Perché non piace alla fanbase principalmente? O perché dopo episodio 6 voleva un mondo felice o perché hanno aspettative basate su trent'anni di storie canon che la Disney ha detto tranquillamente che non gliene frega un cazzo.
La disney ha deciso di resettare tutto e quindi ha dovuto creare storie nuove e quindi sviluppi non raccontati.
Vuoi il Luke coraggioso e vincente? Che padroneggia anche il lato oscuro come nell'erede dell'impero o che si trova la moglie? C'è l'universo espanso ma non lo troverai nel film.
Stacce
Non mi è chiaro perche hai scritto sto pippone unrelated al post che hai quotato.
Ho gia scritto che posso "starce" a Luke che cede alla tentazione, per quanto oggettivamente ridicola questa tentazione possa essere stata.
Ma rinchiudersi nell'isola lasciando andar tutto in malora, compreso il danno da lui creato, no. Questa è una megacazzata galattica che nulla ha a che fare col personaggio di Luke.
- - - Aggiornato - - -
bravissimo, è proprio l'esempietto scemo corretto da fare. A posto così
Il che dimostra quanto siamo lontani. L'esempio è perfetto.
L'eroe ha un suo percorso, supera delle prove, riesce e diventa tale. Vuoi farlo cadere? Prego. Ma fallo credibile. E fallo cadere con qualcosa che non faccia ridere rispetto alle prove che gia ha superato.
Cosi come non ha senso che Neo torni ad aver paura degli Agenti non ha senso che Luke cada di fronte ad una visione demmerda dopo aver battuto la tentazione dell'Imperatore+Vader.
non è la stessa prova di vader+imperatore, visto che questa volta il nemico era più se stesso che Ben: è lui che ha il peso del fallimento di essere un pessimo maestro, è colpa sua se i suoi discepoli sono morti e altri passati al Lato Oscuro ed infine è lui, che con la sua azione scriteriata di voler ucciderlo, ha cancellato ogni speranza di redenzione per Ben Solo
Ma non solo: per Luke sono passati anni, e non pochi.
Se tutto fosse ambientato 2 mesi dopo RotJ e Luke avesse avuto un cambiamento così radicale, ovviamente sarebbe stato ridicolo.
Personalmente anche a me questa dimensione "umana" di Luke è piaciuta, anzi l'intera gestione (morte inclusa) mi è piaciuta, forse l'unica cosa che mi sia piaciuta di tutta sta nuova trilogia (assieme a Driver).
Io capisco la posizione di Malaky, è ragionevole. Pensare che Luke sia l'eroe impavido fino alla fine dei suoi giorni è legittimo, ma non è l'unica opzione disponibile e ragionevole. Non ha senso dire che la sua catarsi è compiuta e allora fine dell'arco evolutivo del personaggio, da qui in avanti è solo un eroe buono perfetto etc etc... su questo ha ragione RJ, Luke non è uno 0 o un 1, non ha sbloccato l'achievement, è prima di tutto un uomo con pregi e difetti, forze e debolezze etc...
Ripeto: capisco benissimo possa non piacere, ma dire che questa scelta sia automaticamente una cazzata è poco oggettivo.
Trovo molto più grave la fine di Ian, per dire. Quello sì che fa ridere i polli, ma è appunto per accontentare quelli che "eehh il personaggio fa X e deve fare X per sempre". E allora via a contrabbandare alieni... ma baffanculo va :asd:
Spidersuit90
08-01-20, 10:27
Anche per me è stata un'occasione mancata.
L'8 è quello sicuramente più audace, ma imho anche il meno riuscito, sotto qualsiasi aspetto.
Solo un paio di cose si salvano, il resto è carta straccia per come è stato realizzato.
Kylo personaggio molto profondo, banalizzato e buttato nel cesso sia da cattivo che da buono.
Questa trilogia, per quello che ha dato alla saga di SW, potrebbe anche non esistere :boh2:
anche alla fine di episodio 3 a seguito del loro fallimento , yoda si ritira in esilio su degobah e obi-wan kenobi su tatooine.
anche alla fine di episodio 3 a seguito del loro fallimento , yoda si ritira in esilio su degobah e obi-wan kenobi su tatooine.
sì però loro lasciano l'intera galassia alla merce dell'imperatore e vader, lasciandoli massacrare impunemente giovani padawan, maestri jedi e più in generale togliere uno degli asset più importanti alla ribellione. E' ben diverso. Poi Obi Wan si rinchiude in un deserto lasciando andar tutto in malora, compreso il danno da lui creato. Questa è una megacazzata galattica che nulla ha a che fare col suo personaggio
sì però loro lasciano l'intera galassia alla merce dell'imperatore e vader, lasciandoli massacrare impunemente giovani padawan, maestri jedi e più in generale togliere uno degli asset più importanti alla ribellione. E' ben diverso. Poi Obi Wan si rinchiude in un deserto lasciando andar tutto in malora, compreso il danno da lui creato. Questa è una megacazzata galattica che nulla ha a che fare col suo personaggio
Ma porc.
Alla fine di ep3, dicono che Ben Kenobi andrà su Tatoonie per vegliare sul bambino.
Spidersuit90
08-01-20, 10:50
Tra l'altro, adesso dovrebbe uscire una serie/film su Kenobi in cui mostrano appunto quel periodo storico... che ne sapete che non faccia nulla per 20 anni? :uhm:
che è sicuramente più importante della galassia e dei miliardi di morti causati dall'impero. Che per carità, è una delle possibilità, non lo metto in dubbio. Così come quella di Luke non è una mega cazzata, quella di Yoda e Obi Wan era una delle possibilità, quella più sensata era quella di combattare al fianco della ribellione
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro, adesso dovrebbe uscire una serie/film su Kenobi in cui mostrano appunto quel periodo storico... che ne sapete che non faccia nulla per 20 anni? :uhm:
perchè ad oggi, visto che ce la si mena sempre su questa storia, nei film sappiamo che per 30 anni se n'è stato su tatoonie a guardare un bambino e allevare bantha. Al massimo sappiamo che fa fuori Maul
Assolutamente logico.
Massí, in fondo sono solo passati 30 anni dal ritorno dello jedi, ha provato ad uccidere su nipote, da prescelto qual era ha fatto fallire la restaurazione dell'ordine dei jedi e dopo la caduta dell'impero il governo cinque galassie e durato giusto il tempo per vedere trionfare un nuovo ordine.
Luke Skywalker in pratica è luigi di Maio :sisi:
Ma no.
Luke avrebbe dovuto rimanere quello visto tra episodio 4 ed episodio 6
D'altra parte si sa che è dai 30 ai 60 che si è più sognatori :sisi:
Era così chiaro!
Luke avrebbe dovuto crescere.
In il ritorno dello jedi, Luke fa il culo a Fener, mica bruscolini.
Si, fa proprio il culo a Fener nell’ultimo sconto, e resiste alla tentazione dell’imperatore.
Fa quello che a nessuno era riuscito.
È il miglior Jedi, il fulcro della storia di Guerre Stellari.
E cosa fanno con Ep8?
Ci tirano fuori un pippotto pscicologico sulla vita le sconfitte etc etc che piacciono tanto a chi si fa le seghe mentali ma che non ha niente di Guerre Stellari.
Più di così non so spiegartelo.
SW in fin dei conti è una fiaba per ragazzi, non un minestrone pissicologico.
In questo hanno fallito.
P.s. piccola chicca, in Ep6 Luke vince contro l’imperatore NON usando la violenza, l’atto di violenza ( buttare l’imperatore nello scarico lo commette Fener nel momento della redenzione ) e questo che chiude il percorso dell’eroe che vince senza usare violenza.
Volete mettere questo con il finale di ep9???
Hahahahaha
che è sicuramente più importante della galassia e dei miliardi di morti causati dall'impero. Che per carità, è una delle possibilità, non lo metto in dubbio. Così come quella di Luke non è una mega cazzata, quella di Yoda e Obi Wan era una delle possibilità, quella più sensata era quella di combattare al fianco della ribellione
Finale di ep3, Yoda dice a Obi one che non deve affiancare la ribellione ma che ha un’altra missione per lui, vegliare sul bambino.
Almeno lo spiegone.
come detto, è una scelta che ho sempre trovato un po' stupida, ma è una delle possibilità che potevano prendere
[After Padmè's death, Yoda, Obi-Wan Kenobi, and Senator Bail Organa are onboard the Tantive III and are traveling to Naboo while discussing the babies' future]
Yoda: Hidden, safe, the children must be kept.
Obi-Wan: We must take them somewhere where the Sith will not sense their presence.
Yoda: Hmm... Split up, they should be.
Bail: My wife and I will take the girl. We've always talked about adopting a baby girl. She will be loved with us.
Obi-Wan: And what of the boy?
Yoda: To Tatooine. To his family, send him.
Obi-Wan: I will take the child and watch over him.
Yoda: Until the time is right, disappear, we will. [Senator Organa and Obi-Wan bow and start to leave] Master Kenobi, wait a moment. In your solitude on Tatooine, training, I have for you.
Obi-Wan: Training?
Yoda: An old friend has learned the path to immortality. One who has returned from the netherworld of the Force... Your old master.
Obi-Wan: [surprised] Qui-Gon?!
Yoda: How to commune with him, I will teach you.
- - - Aggiornato - - -
P.s. piccola chicca, in Ep6 Luke vince contro l’imperatore NON usando la violenza, l’atto di violenza ( buttare l’imperatore nello scarico lo commette Fener nel momento della redenzione ) e questo che chiude il percorso dell’eroe che vince senza usare violenza.
Hahahahaha
cosa che comunque fa anche in ep8
felaggiano
08-01-20, 11:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma per cortesia, se devi trollare almeno fallo bene, così proprio non ha senso.
Per curiosità, cosa ci sarebbe di stupido nel non mettersi a combattere in 2 contro l'Impero e decidere invece di attendere un momento più propizio?
Su Luke: non mi pare di aver letto di nessuno che avrebbe voluto l'eroe senza macchia e senza paura, è il solito strawman del cazzo.
Ma vedere il tizio che ha creduto in Vader contro ogni buonsenso, concepire l'idea di ammazzare suo nipote addormentato per via di un brutto sogno fa parecchio strano; vedere lo stesso tizio che si rifiuta di risolvere il problema da lui stesso creato poi fa proprio cadere le palle.
C'è da dire che l'estrema approssimazione del tutto non aiuta (perché Luke non fa nulla prima? Perché Ben diventa malvagissimo da un momento all'altro? Da dove cazzo sono sbucati i cavalieri di Ren?) ma è un difetto di tutti i sequel, non solo di TLJ.
Poi concordo con chi dice che vedere Han Solo fare ancora il contrabbandiere scalcinato è pure peggio, ma questo non migliora il trattamento riservato a Luke.
perchè è la stessa cosa, stessi errori, stessa decisione del cazzo di esiliarsi e abbandonare gli altri nel momento del bisogno. Perchè, se Luke ti diceva "stavo aspettando ray per intervenire" allora andava tutto bene
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma per cortesia, se devi trollare almeno fallo bene, così proprio non ha senso.
Per curiosità, cosa ci sarebbe di stupido nel non mettersi a combattere in 2 contro l'Impero e decidere invece di attendere un momento più propizio?
Beh, hai appena fallito con Anakin, nato dalla forza per portare l'equilibrio, allenato dai migliori Jedi di sempre, l'idea di aspettare venti anni per puntare tutto sul figlio, che ovviamente anche il padre e Palpatine cercheranno poi di portare dalla loro parte, non è che sia sta grandissima idea :asd: Poi ovviamente quando Yoda e Obi Wan fanno questa scelta sai già che è quella giusta e ti sta bene, ma in caso contrario sarebbe stato più un "Non abbiamo idea di cosa fare, sbattiamocene per ora e speriamo di aver culo".
Alla fine, qualsiasi cosa che non sia la trilogia originale credo contenga delle cose che sminchiano la trilogia originale.
Tra l'altro Luke è in esilio già da Ep.VII, quindi quella immagino fosse un'idea già di JJ... A meno che per lui non fosse li per farsi un fine settimana fuori porta.
Che poi ci sta che Ep.VIII possa non piacere, soltanto non capisco a quel punto come possa considerare migliore il IX che mi sembra inserisca minchiate ancora peggiori... Ci si è strappati per un anno le vesti perché non si era spiegato chi fosse Snoke, che compare 5 minuti in tutto, poi nessuno sembra porsi il problema di chi cavolo fosse sto figlio di Palpatine... Mah... (giusto per dirne una)
Stacce
Ma guarda, poteva anche starci questa evoluzione, il problema è che è stata gestita male...dunque vabbé le idee coraggiose, il dare una svolta alla storia, fare qualcosa che non ci si aspetta, ma se il risultato è mediocre resta tale e anzi fai anche più danni.
Era meglio portare avanti le vicende lasciate dalla vecchia trilogia in modo più coerente e lineare piuttosto che stravolgere tutto senza sapere cosa fare...
Che non vuol dire fare un remake come ep7 ma semplicemente immaginarsi come poteva continuare da dove avevamo lasciato (magari si con un ovvio salto temporale).
Anche perchè avere una trilogia mediocre con personaggi tutt'altro che iconici che praticamente dice che quello fatto dai "veri eroi" di star wars non è servito a nulla e che i veri fighi sono loro boh...immagino che non può fare felice i fans più di vecchia data
Una cosa così si poteva anche fare, rischiosissimo ma per farla si doveva fare una nuova trilogia memorabile, e visto che era altamente improbabile gli conveniva fare scelte decisamente più conservative.
Il risultato è che hanno perso l'occasione di sfruttare i vecchi personaggi e far felici i fans, e il tutto per fare una nuova trilogia che ha convinto così così i nuovi, sicuramente di successo, ma dovuto più al traino del nome che porta...solo che il traino se lo stanno perdendo, e si sono pure giocati malamente la possibilità di utilizzare i vecchi personaggi....sprecandoli.
Facevano meno danni se ambientavano il tutto 200 anni dopo, tanto i vecchi fans sarebbero andati comunque a vederlo e ai nuovi poco o nulla sarebbe interessato di rivedere Luke e soci.
secondo me gli aggiustamenti da fare erano "minimi", dare più spazio alla nuova repubblica, alla nascita del primo ordine e un ruolo di maggiore importanza di snoke in ep7 sarebbe stato un punto di partenza più solido. Così da rendere più credibile e importante la morte di snoke in ep8 e finire ep9 con kylo vs rey senza resuscitare l'imperatore
si potevano fare tante cose meglio..ma hanno fatto questo, e il giudizio va dato su quello che alla fine hanno fatto...una grossa occasione persa, amen...
speriamo tirino fuori qualcosa di buono con la prossima magari ispirata a KOTOR
Hahahahaha
il finale di ep9 è copiato da Harry Potter...uguale pure lui che quasi muore e risorge e sconfigge Voldemort respingendo l'attacco con l'aiuto dei maghi morti...
Dovevano cassare tutti i personaggi vecchi, ambientarlo molto più in la in cui erano tutti belli che schiattati, o molto vicini al farlo.
La sola presenza di Luke mette dei grossi paletti, se mantieni lo stesso di fine Ep.VI devi fare una nuova trilogia su di lui o comunque dargli un ruolo molto più grande, se lo cambi come è successo ci sarà sicuramente qualche elemento che farà storcere il naso.
Il migliore di questo nuovo corso infatti è Rogue One, che può permettersi di fare quello che gli pare
secondo me gli aggiustamenti da fare erano "minimi", dare più spazio alla nuova repubblica, alla nascita del primo ordine e un ruolo di maggiore importanza di snoke in ep7 sarebbe stato un punto di partenza più solido. Così da rendere più credibile e importante la morte di snoke in ep8 e finire ep9 con kylo vs rey senza resuscitare l'imperatore
Ci vuole un cattivo carismatico.
Kylokal lo è per 12 minuti.
Hux per per .... diciamo 15?
Questo è uno dei problemi maggiori.
Luke avrebbe dovuto crescere.
In il ritorno dello jedi, Luke fa il culo a Fener, mica bruscolini.
Si, fa proprio il culo a Fener nell’ultimo sconto, e resiste alla tentazione dell’imperatore.
Fa quello che a nessuno era riuscito.
È il miglior Jedi, il fulcro della storia di Guerre Stellari.
E cosa fanno con Ep8?
Ci tirano fuori un pippotto pscicologico sulla vita le sconfitte etc etc che piacciono tanto a chi si fa le seghe mentali ma che non ha niente di Guerre Stellari.
Più di così non so spiegartelo.
SW in fin dei conti è una fiaba per ragazzi, non un minestrone pissicologico.
In questo hanno fallito.
Hahahahaha
E l'imperatore invece dice a Luke uccidimi così il tuo cammino verso il lato oscuro sarà completo
E anakin era ancora più forte di yoda e perde con obiwan.
La storia di star wars non ha un andamento progressivo e lineare ma ha ascese e cadute.
Star wars non vi piace per quello che é diventato, ma ci sta, ma non è una congiura o altro
Non è la stessa cosa. Yoda e Obi-Wan sono schiacciati numericamente dal nuovo nato Impero, l'unica speranza di mantenere vivi gli insegnamenti del loro Ordine è scomparire e aspettare tempi migliori.
Il tentativo di attacco e ribaltare la situazione c'è stato: cogliendo Vader e Palpatine in un momento di vulnerabilità ma per quanto il primo sia mezzo riuscito il secondo è fallito.
L'occasione è passata.
Non è lo stesso per Luke. La minaccia non è onnipotente, e ci son frotte di Alleati pronti e disponibilissimi ad aiutarlo. Che cazzo, Luke è diventato leggenda per quel che ha fatto.
Obliterarsi sull'isola abbandonando tutto e tutti non ha senso, al contrario di Yoda e Obi-Wan lui non sarebbe stato insta-assassinato appena messo un piede fuori dall'atmosfera.
Peraltro Obi-Wan va su Tatooine per vegliare su Luke da vicino.
Classico Ceccazzo style, non capire una sega di una critica ma pretendere di avere il know-how per rispondere.
- - - Aggiornato - - -
Su Luke: non mi pare di aver letto di nessuno che avrebbe voluto l'eroe senza macchia e senza paura, è il solito strawman del cazzo.
Ma vedere il tizio che ha creduto in Vader contro ogni buonsenso, concepire l'idea di ammazzare suo nipote addormentato per via di un brutto sogno fa parecchio strano; vedere lo stesso tizio che si rifiuta di risolvere il problema da lui stesso creato poi fa proprio cadere le palle.
Amen
- - - Aggiornato - - -
perchè è la stessa cosa, stessi errori, stessa decisione del cazzo di esiliarsi e abbandonare gli altri nel momento del bisogno. Perchè, se Luke ti diceva "stavo aspettando ray per intervenire" allora andava tutto bene
Ne Yoda ne Obi-Wan abbandonano nessuno.
Non hanno un posto a cui tornare, amici a cui chiedere, o persone a cui rivolgersi che possano supportarli in qualcosa con una qualsiasi speranza di successo.
E' un filino diverso.
ma se in quel momento erano assieme a bail organa
sei tu quello sempre con la verità in tasca
Non è la stessa cosa. Yoda e Obi-Wan sono schiacciati numericamente dal nuovo nato Impero, l'unica speranza di mantenere vivi gli insegnamenti del loro Ordine è scomparire e aspettare tempi migliori.
Il tentativo di attacco e ribaltare la situazione c'è stato: cogliendo Vader e Palpatine in un momento di vulnerabilità ma per quanto il primo sia mezzo riuscito il secondo è fallito.
L'occasione è passata.
Non è lo stesso per Luke. La minaccia non è onnipotente, e ci son frotte di Alleati pronti e disponibilissimi ad aiutarlo. Che cazzo, Luke è diventato leggenda per quel che ha fatto.
Obliterarsi sull'isola abbandonando tutto e tutti non ha senso, al contrario di Yoda e Obi-Wan lui non sarebbe stato insta-assassinato appena messo un piede fuori dall'atmosfera.
Peraltro Obi-Wan va su Tatooine per vegliare su Luke da vicino.
Come ho detto prima, questo è un discorso che parte dal presupposto di sapere già che sarà Luke che risolverà tutto.
Ma in quel momento nessuno ha idea di chi diventerà Luke, anzi sarebbe più probabile che vada ad affiancare il padre (magari pure con la sorella) che sposi la causa dei Jedi.
Il "aspettiamo tempi migliori" in quel momento non vuol dire nulla...
ryohazuki84
08-01-20, 14:24
ma se in quel momento erano assieme a bail organa
sei tu quello sempre con la verità in tasca
che infatti contribuisce a far nascere la resistenza, ma serve TEMPO
in quel momento l'imperatore era troppo forte, aveva battuto yoda, e loro erano troppo pochi per sperare di affrontarlo e batterlo
Come ho detto prima, questo è un discorso che parte dal presupposto di sapere già che sarà Luke che risolverà tutto.
Ma in quel momento nessuno ha idea di chi diventerà Luke, anzi sarebbe più probabile che vada ad affiancare il padre (magari pure con la sorella) che sposi la causa dei Jedi.
Aspettare l’avvento dell’eroe è il punto focale di ogni fiaba.
Dai cazzo...
mi ero perso questo passaggio:
al contrario di Yoda e Obi-Wan lui non sarebbe stato insta-assassinato appena messo un piede fuori dall'atmosfera.
parliamo dello stesso obi wan che vive a pochi kilometri dalla casa di anakin skywalker?
io, senza sapere cosa sarebbe successo dopo, non mi sarei ritirato in attesa di tempi migliori, avrei prima di tutto cercato i jedi scampati all'ordine 66 ad esempio. Guarda anche solo l'aiuto che Kanan ha saputo dare alla ribellione
Aspettare l’avvento dell’eroe è il punto focale di ogni fiaba.
Dai cazzo...
Argomentazione pazzesca, mi hai convinto...
Quindi i primi sei rientrano tutti nei canoni della fiaba, quindi se una cosa ci rientra, anche se non è spiegata va bene, Ep. VIII invece è stronzo è deve dare una spiegazione precisa di ogni cosa.
Quindi i primi sei rientrano tutti nei canoni della fiaba, quindi se una cosa ci rientra, anche se non è spiegata va bene, Ep. VIII invece è stronzo è deve dare una spiegazione precisa di ogni cosa.
la cosa va vista nel suo complesso...i primi 3 funzionavano senza aver bisogno di spiegare troppo, la forza era spiegata a grandi linee, il cosa era successo prima idem...veniva detto quel tanto che bastava per "far viaggiare la fantasia" e rendere plausibili le motivazioni dei personaggi e le azioni, questo è uno degli aspetti migliori della trilogia classica che in parte funzionava così bene anche per questo...raccontava quanto bastava e ci inseriva in un corso di eventi che erano cominciati prima.
Già la trilogia prequel ha avuto difficoltà perchè ha voluto spiegare tutto, forse troppo...
Questa nuova invece forse vuole ricalcare la classica come stile, ma non riesce, non deve necessariamente spiegare tutto, ma deve almeno dare quegli imput giusti per dare al tutto una parvenza di credibilità, ma non riesce, vuoi perchè quello che racconta non piace, vuoi perchè i personaggi non risultano abbastanza carismatici / coerenti, vuoi perchè è in contrasto con quello che si ricordava o ci si aspettava, questo (ammesso che fosse voluto, ma conoscendo JJ credo di no), non funziona altrettanto bene con questa nuova trilogia, va anche poi considerato che nella trilogia classica non si conoscevano i personaggi, cosa avevano fatto prima e tutto il resto, dunque non avevano uno storico nell'immaginario e si poteva supporre da pochi indizi un certo passato che li motivava.
Ma nel momento che vai a ripescare determinati personaggi, ti rifai a fatti ben "raccontati / vissuti" non puoi più avere la stessa libertà perchè hai delle aspettative, ti aspetti certe cose da certi personaggi o vicende, se lo svolgimento risulta in contrasto e non me lo motivi bene la cosa non potrà che a molti risultare poco credibile.
No che non parte da questo presupposto, affatto.
"Aspettiamo tempi migliori" non era per la speranza che Luke salvasse tutti, mai detto questo.
Proteggono Luke perchè è il figlio di Anakin e Obi-Wan gli vuole bene e i Jedi funzionano cosi, proteggono la gente, fine.
Aspettano tempi migliori confidando nella Forza, non hanno un piano. Aspettano perchè aspettare è l'unica cosa che possono fare al momento, qualsiasi altro tentativo si scontrerebbe contro la superpotenza dell'Impero. Ricordiamoci che l'Alleanza Ribelle non era ancora formata al tempo.
Paragonare il loro esilio a Luke che chiude occhi bocca e orecchie e lascia tutti a morire è veramente senza senso.
- - - Aggiornato - - -
parliamo dello stesso obi wan che vive a pochi kilometri dalla casa di anakin skywalker?
Parliamo dello stesso Ben Kenobi che vive come un eremita perchè qualsiasi tentativo di attacco all'Impero lo vedrebbe riconosciuto, cacciato e falciato.
O pensi che Yoda si sia infilato in un pianeta palude disabitato perchè gli andava?
Non sono in esilio volontario, si stanno entrambi nascondendo da una minaccia schiacciante.
Luke è l'unico che si è messo volontariamente in un buco per non sentire piu nulla e nessuno.
ma non è vero, rimane una scelta illogica dai: perchè cercaare jedi scampati all'ordine 66 non era più importante che proteggere luke? yoda capisco doveva nascondersi da Palpatine e si è esiliato su dagobah, ormai vecchio e stanco. Ma Obi Wan avrebbe potuto rendersi molto più utile e l'autoesilio per guardare Luke, anche senza sapere cosa sarebbe successo dopo, era una scelta sbagliata. Anche in senso di "affidiamoci alla Forza che sistemerà tutto". Hanno semplicemente smesso di lottare, lasciando ad altri il compito di portare avanti la ribellione. Come detto, Kanan nel suo piccolo, aiuta tantissimo alla crescita della Ribellione. Ed era un jedi sì completo, ma sicuramente non uno di prima punta come obi wan
Aspettano tempi migliori confidando nella Forza, non hanno un piano. Aspettano perchè aspettare è l'unica cosa che possono fare al momento, qualsiasi altro tentativo si scontrerebbe contro la superpotenza dell'Impero. Ricordiamoci che l'Alleanza Ribelle non era ancora formata al tempo.
Paragonare il loro esilio a Luke che chiude occhi bocca e orecchie e lascia tutti a morire è veramente senza senso.
- - - Aggiornato - - -
Parliamo dello stesso Ben Kenobi che vive come un eremita perchè qualsiasi tentativo di attacco all'Impero lo vedrebbe riconosciuto, cacciato e falciato.
O pensi che Yoda si sia infilato in un pianeta palude disabitato perchè gli andava?
Non sono in esilio volontario, si stanno entrambi nascondendo da una minaccia schiacciante.
Luke è l'unico che si è messo volontariamente in un buco per non sentire piu nulla e nessuno.
Kenobi era conosciuto su tatooine, Vader e l'Imperatore non lo cercano mai nella forza. Yoda si è spostato su dagobah proprio per non farsi rintracciare dall'imperatore, mi pare c'entrasse che fosse un posto in cui il lato oscuro era molto forte e poteva mascherarsi. Vado a memoria e potrei sbagliare
Non ti sto dicendo che la scelta di Luke sia la più giusta, ma non mi pare nemmeno così impossibile. Soprattutto, se dopo quell'esperienza, si è reso conto che anche lui poteva passare a LO
Spidersuit90
08-01-20, 15:44
... inb4: serie su Obi Wan ----> si scopre che ha fatto molto più di quanto non si sappia in realtà :boh2:
Anche a me pare ridicolo che Obi Wan si sia seduto sugli allori a farsi le seghe e credo che infatti non sarà così.
Diciamo che ad oggi, pare sia così, ma sicuramente la Disney farà in modo che nel frattempo, Obi Wan se ne sia andato in giro per la galassia a risolvere vari problemi :sisi:
Ci stiamo basando su cose ancora non spiegate...
Cmq dai, non mi si venga a dire che Luke che si ritira appena appena fa la parte del ciula con il nipote, è una cosa credibile.
"Oh, ho appena tentato di ammazzare mio nipote e lui è passato al lato oscuro per questo..... mi ritiro che è meglio va" :bua:
Obi Wan invece che si ritira è cmq un pelo diverso: "Oh, l'imperatore ha battuto perfino il maestro Yoda, io non posso ammazzare il mio vecchio Padawan... meglio che mi ritiro e veglio su quello che potrebbe essere il soggetto della profezia" non mi sembra tanto una cosa assurda... sempre ammesso che in realtà, cmq, egli non faccia davvero altro dopo ep3 (e mi ci gioco le palle che non lo vedremo nella sua serie a masturbarsi tutto il tempo su Tatooine fino ad ep4 :asd: )
la cosa va vista nel suo complesso...i primi 3 funzionavano senza aver bisogno di spiegare troppo, la forza era spiegata a grandi linee, il cosa era successo prima idem...veniva detto quel tanto che bastava per "far viaggiare la fantasia" e rendere plausibili le motivazioni dei personaggi e le azioni, questo è uno degli aspetti migliori della trilogia classica che in parte funzionava così bene anche per questo...raccontava quanto bastava e ci inseriva in un corso di eventi che erano cominciati prima.
Già la trilogia prequel ha avuto difficoltà perchè ha voluto spiegare tutto, forse troppo...
Questa nuova invece forse vuole ricalcare la classica come stile, ma non riesce, non deve necessariamente spiegare tutto, ma deve almeno dare quegli imput giusti per dare al tutto una parvenza di credibilità, ma non riesce, vuoi perchè quello che racconta non piace, vuoi perchè i personaggi non risultano abbastanza carismatici / coerenti, vuoi perchè è in contrasto con quello che si ricordava o ci si aspettava, questo (ammesso che fosse voluto, ma conoscendo JJ credo di no), non funziona altrettanto bene con questa nuova trilogia, va anche poi considerato che nella trilogia classica non si conoscevano i personaggi, cosa avevano fatto prima e tutto il resto, dunque non avevano uno storico nell'immaginario e si poteva supporre da pochi indizi un certo passato che li motivava.
Ma nel momento che vai a ripescare determinati personaggi, ti rifai a fatti ben "raccontati / vissuti" non puoi più avere la stessa libertà perchè hai delle aspettative, ti aspetti certe cose da certi personaggi o vicende, se lo svolgimento risulta in contrasto e non me lo motivi bene la cosa non potrà che a molti risultare poco credibile.
Infatti prima avevo scritto che non appena si esce dalla trilogia originale, questa viene bene o male sminchiata e che sarebbero dovuti ripartire senza il "peso" di quei personaggi.
Però ora sembra che Ep.VIII sia il male supremo, che tutti i problemi del mondo derivino da li... Di quel film vai a guardare anche se il verde delle piante è compatibile con la posizione del pianeta, quando parli degli altri le argomentazioni sono "Eh, ma è una fiaba", "aspettano tempi migliori" etc...
Magari aspettano anche solo per vedere che cosa succede tra Palpatine e Vader, visto che di solito il rapporto tra maestro e allievo sith si conclude con la morte di uno dei due per mano dell'altro.
Si.
È proprio una fiaba.
Con la principessa da salvare.
Il cavaliere giovane che viene addestrato dal maestro che muore/scompare nel cammino.
E il cattivo cattivissimo che alla fine perde.
In più l’allegra brigata ( Ian Ciube e i droidi ).
Guerre stellari è una fiaba.
In cui i buoni non muoiono.
Ed è per questo che ha avuto tanto successo.
"Aspettiamo tempi migliori" non era per la speranza che Luke salvasse tutti, mai detto questo.
Proteggono Luke perchè è il figlio di Anakin e Obi-Wan gli vuole bene e i Jedi funzionano cosi, proteggono la gente, fine.
Aspettano tempi migliori confidando nella Forza, non hanno un piano. Aspettano perchè aspettare è l'unica cosa che possono fare al momento, qualsiasi altro tentativo si scontrerebbe contro la superpotenza dell'Impero. Ricordiamoci che l'Alleanza Ribelle non era ancora formata al tempo
Ma concretamente, se Luke si fosse rivelato un fail o fosse passato al lato oscuro non ci sarebbero state alternative, perché Yoda e Obi Wan in effetti non ne hanno mai cercate.
Te mi potrai dire che la forza sarebbe "intervenuta" in altro modo per riportare l'equilibrio, ma a questo punto si potrebbe giustificare allo stesso modo Luke di Ep.VIII, che è il primo a dire che non deve necessariamente essere lui l'eroe questa volta e che lascia intendere che la forza sarebbe comunque intervenuta per ristabilire l'equilibrio.
Poi non nego che poteva essere gestita meglio questa cosa, però non mi sembra che negli altri ci sia questa coerenza impeccabile da riversare tutte le colpe su Ep.VIII
- - - Aggiornato - - -
Si.
È proprio una fiaba.
Con la principessa da salvare.
Il cavaliere giovane che viene addestrato dal maestro che muore/scompare nel cammino.
E il cattivo cattivissimo che alla fine perde.
In più l’allegra brigata ( Ian Ciube e i droidi ).
Guerre stellari è una fiaba.
In cui i buoni non muoiono.
Ed è per questo che ha avuto tanto successo.
E questo non lo nego, allora anche l'eremita burbero che in realtà è un vecchio eroe e finisce per l'aiutare il protagonista è perfetto :asd
Infatti prima avevo scritto che non appena si esce dalla trilogia originale, questa viene bene o male sminchiata e che sarebbero dovuti ripartire senza il "peso" di quei personaggi.
Però ora sembra che Ep.VIII sia il male supremo, che tutti i problemi del mondo derivino da li... Di quel film vai a guardare anche se il verde delle piante è compatibile con la posizione del pianeta, quando parli degli altri le argomentazioni sono "Eh, ma è una fiaba", "aspettano tempi migliori" etc...
questo perchè si torna al punto base, i classici sono film che sono piaciuti, divertono, la storia ha quel giusto di coerenza e credibilità, i personaggi "prendono" ecc...
dunque i difetti / errori passano in secondo piano sono coperti da tutto il resto...
episodio 8 no, e le forzature non ripagano con qualcosa che compensi a sufficienza...risultato si finisce per concentrarsi sui "dettagli", ma il problema di base è sempre quella, una storia che non funziona abbastanza bene e personaggi così così...
Concordo che non era facile inserire i vecchi personaggi in una nuova storia senza "fare danni", sarebbe stato meglio ambientare il tutto 100-200 anni dopo in modo particolare se eri carente di idee...
Ma hanno voluto sfruttare al massimo l'effetto traino e l'occasione di usare i vecchi attori era unica, ora o mai più.
questo perchè si torna al punto base, i classici sono film che sono piaciuti, divertono, la storia ha quel giusto di coerenza e credibilità, i personaggi "prendono" ecc...
dunque i difetti / errori passano in secondo piano sono coperti da tutto il resto...
episodio 8 no, e le forzature non ripagano con qualcosa che compensi a sufficienza...risultato si finisce per concentrarsi sui "dettagli", ma il problema di base è sempre quella, una storia che non funziona abbastanza bene e personaggi così così...
Non so, a me ad esempio hanno dato molto più fastidio le forzature di Ep.IX, proprio perché si è cercato palesemente di mascherarle con le continue ammiccate, mi è sembrato un "so di metterci una cazzata clamorosa ma tanto ti faccio l'occhiolino e vedrai che te la fai andare bene lo stesso"
Non so, a me ad esempio hanno dato molto più fastidio le forzature di Ep.IX, proprio perché si è cercato palesemente di mascherarle con le continue ammiccate, mi è sembrato un "so di metterci una cazzata clamorosa ma tanto ti faccio l'occhiolino e vedrai che te la fai andare bene lo stesso"
Io facevo un discorso generale, non mi riferivo necessariamente ad episodio 8...capisco il tuo punto di vista, quasi quasi potrei anche pensarla come te su ep9 :uhm:
ryohazuki84
08-01-20, 18:24
- - - Aggiornato - - -
inoltre proteggono e tengono nascosto luke perchè sanno che se venisse trovato sarebbe in pericolo (e sarebbero in pericolo anche loro)
- - - Aggiornato - - -
Ma concretamente, se Luke si fosse rivelato un fail o fosse passato al lato oscuro non ci sarebbero state alternative, perché Yoda e Obi Wan in effetti non ne hanno mai cercate.
Te mi potrai dire che la forza sarebbe "intervenuta" in altro modo per riportare l'equilibrio, ma a questo punto si potrebbe giustificare allo stesso modo Luke di Ep.VIII, che è il primo a dire che non deve necessariamente essere lui l'eroe questa volta e che lascia intendere che la forza sarebbe comunque intervenuta per ristabilire l'equilibrio.
Poi non nego che poteva essere gestita meglio questa cosa, però non mi sembra che negli altri ci sia questa coerenza impeccabile da riversare tutte le colpe su Ep.VIII
- - - Aggiornato - - -
E questo non lo nego, allora anche l'eremita burbero che in realtà è un vecchio eroe e finisce per l'aiutare il protagonista è perfetto :asd
l'alternativa era la sorella :sisi:
"c'è un altro skywalker"
secondo me gli aggiustamenti da fare erano "minimi", dare più spazio alla nuova repubblica, alla nascita del primo ordine e un ruolo di maggiore importanza di snoke in ep7 sarebbe stato un punto di partenza più solido. Così da rendere più credibile e importante la morte di snoke in ep8 e finire ep9 con kylo vs rey senza resuscitare l'imperatoreProprio un piccolissimo aggiustamento il non usare l'imperatore che esce dal cappello ma spiegare chi fosse snoke. Minimo. :asd:
Per me il problema è proprio qui. Evoluzioni di personaggi, anche radicali vanno bene. Quello che non va bene è avere la sensazione che la trama è stata raffazzonata strada facendo. Ammetto che sia cosa ardita da pensare, ma io non mi stupirei troppo se l'imperatore lo avessero tirato fuori perché a un certo punto non sapevano come cazzo spiegare snoke ad esempio. (Certo ci sarebbe stato da spiegare come è sopravvissuto, chi è il figlio/a, chi è la madre del figlio/a, chi è la compagna/o del figlio/a. Ma vabbè quisquilie, volemose bene :asd: )
Ep 8 e 9 per me hanno trame che sanno di messe insieme il mese prima di iniziare le riprese e script fatti di volta in volta per ogni scena. Troppe le soluzioni assurde che si sono trovate per uscire da situazioni dove probabilmente si sono infilati perché a un certo punto non sapevano dove andare a sbattere la testa.
Oh, fare una trilogia di sw era una patata bollente, non sto dicendo che fosse facile. Però mi pare la pressione non sia assolutamente stata retta molto bene, e il risultato sono un film carino che fa il compitino in Ep 7 e due cagate pazzesche. E non c'entra nulla star wars, son proprio film brutti per me. E volevo tanto farmelo piacere, lì ho visti almeno due volte al cinema, a parte ep9 che ora vedrò in lingua originale)
Gli spin off mi son anche piaciuti invece. Non capolavori, ma almeno hanno delle trame che hanno un capo e una coda.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Ok.
Preso atto che la teoria iniziale "hanno mandato scientemente in vacca il brand perché era l'unico modo per poter fare soldi con i film successivi" è una puttanata, passiamo ad un altro aspetto.
Perché questa trilogia non piace?
Perché non si sviluppa in base alle aspettative che avete coltivato per trent'anni?
Perché volevate vedere a schermo l'universo espanso?
Perché si articola in modo incoerente all'interno della trilogia?
Gli spin off mi son anche piaciuti invece. Non capolavori, ma almeno hanno delle trame che hanno un capo e una coda.
"Come ti chiami?"
"Han."
"Solo?"
"Sì, solo."
"Ok, Han Solo."
"No, solo."
"Ho capito."
"Ma..."
"Circolare, circolare."
L'han tradotto veramente così? :o
più o meno:chebotta:
Spidersuit90
08-01-20, 20:00
Già...
Che cmq ha un "qualche" senso... anche se sarei curioso di sentirlo nella versione inglese cosa si sono inventati :uhm:
Ok.
Preso atto che la teoria iniziale "hanno mandato scientemente in vacca il brand perché era l'unico modo per poter fare soldi con i film successivi" è una puttanata, passiamo ad un altro aspetto.
Perché questa trilogia non piace?
Perché non si sviluppa in base alle aspettative che avete coltivato per trent'anni?
Perché volevate vedere a schermo l'universo espanso?
Perché si articola in modo incoerente all'interno della trilogia?
una coerenza interna prima di tutto, perchè l'8 è davvero troppo diverso dagli altri due. Meno spazio ai vecchi, mi andava anche bene il riclco delle situazioni, tipo la morte nera più grande, però poi basta. in Ep9 ci hanno presentato situazioni e posti inediti e bisogna dargliene atto
- - - Aggiornato - - -
Già...
Che cmq ha un "qualche" senso... anche se sarei curioso di sentirlo nella versione inglese cosa si sono inventati :uhm:
Imperial Officer: You there, come with us.
Han Solo: Who, me?
Imperial Officer: We have a few questions to ask you.
Han Solo: How long is that going to take?
Imperial Recruitment Officer: Depends on how good you are at following orders. Why, have you got somewhere to be?
Han Solo: Yeah, back here, as soon as I can.
Imperial Recruitment Officer: Don’t hear that much. What’s your name, son?
Han Solo: Han.
Imperial Recruitment Officer: Han what?
[Han doesn’t reply]
Imperial Recruitment Officer: Who are your people?
Han Solo: I don’t have people. I’m alone.
Imperial Recruitment Officer: Han…
[thinks for a moment]
Imperial Recruitment Officer: Solo.
[looking at his computer]
Imperial Recruitment Officer: Approved. Proceed to transport ID 83 for the Naval Academy at Carida. Good luck, Han Solo. We’ll have you flying in no time. Your Empire needs you.
Spidersuit90
08-01-20, 20:04
Eccheccazzo... pure se lo traducevano papale papale mi pare fosse perfetto :bua:
Oppure ricordo male ed è stato fatto così :uhm:
felaggiano
08-01-20, 20:43
Potevi dirlo subito che non hai visto i primi sei film. :asd:
Seriamente, è un paragone che non sta né in cielo né in terra, il perché l'hanno già spiegato altri.
Beh, hai appena fallito con Anakin, nato dalla forza per portare l'equilibrio, allenato dai migliori Jedi di sempre, l'idea di aspettare venti anni per puntare tutto sul figlio, che ovviamente anche il padre e Palpatine cercheranno poi di portare dalla loro parte, non è che sia sta grandissima idea :asd: Poi ovviamente quando Yoda e Obi Wan fanno questa scelta sai già che è quella giusta e ti sta bene, ma in caso contrario sarebbe stato più un "Non abbiamo idea di cosa fare, sbattiamocene per ora e speriamo di aver culo".
L'idea era di nascondersi in attesa tempi migliori, che era l'unica cosa possibile in quel momento. Non capisco che alternative ci fossero.
Tra l'altro Luke è in esilio già da Ep.VII, quindi quella immagino fosse un'idea già di JJ... A meno che per lui non fosse li per farsi un fine settimana fuori porta.
L'esilio di Luke era un'idea cretina, mai sostenuto il contrario. Per me i problemi dei sequel iniziano da TFA (che pure, preso come film a sé stante, credo sia il migliore dei tre), che per poter essere una copia di ANH deve partire da premesse insensate. I film successivi scavano ulteriormente la fossa.
Che poi ci sta che Ep.VIII possa non piacere, soltanto non capisco a quel punto come possa considerare migliore il IX che mi sembra inserisca minchiate ancora peggiori... Ci si è strappati per un anno le vesti perché non si era spiegato chi fosse Snoke, che compare 5 minuti in tutto, poi nessuno sembra porsi il problema di chi cavolo fosse sto figlio di Palpatine... Mah... (giusto per dirne una)
Ma che l'ultimo film sia una merda nessuno lo mette in dubbio, mi pare. Solo questo non rende migliore il precedente.
Te l'ho detto cosa potevano fare: recuperare gli jedi e padawan dispersi. Kanan ed ezra in Rebels sono fondamentali per la liberazione di loth e per portare a termine le missioni più difficili. Pensa solo avere avuto obi wan in rogue one
"Come ti chiami?"
"Han."
"Solo?"
"Sì, solo."
"Ok, Han Solo."
"No, solo."
"Ho capito."
"Ma..."
"Circolare, circolare."Fortunatamente Solo l'ho visto solo (ops) in lingua originale. Visto come fanno traduzioni e doppiaggi può darsi che Ep 9 diventerà il mio SW preferito una volta che l'avrò visto in lingua originale :bua:
Il famoso caccia ala X in ep9 :asd: :facepalm:
Det. Bullock
08-01-20, 23:00
Fortunatamente Solo l'ho visto solo (ops) in lingua originale. Visto come fanno traduzioni e doppiaggi può darsi che Ep 9 diventerà il mio SW preferito una volta che l'avrò visto in lingua originale :bua:
Visto in originale e sapete quanto mi sia piaciuto. :bua:
Ma so che il doppiaggio ha almeno un brutto svarione, cioé "fighter" tradotto come "pilota" invece di "combattente" o "guerriero".
Te l'ho detto cosa potevano fare: recuperare gli jedi e padawan dispersi. Kanan ed ezra in Rebels sono fondamentali per la liberazione di loth e per portare a termine le missioni più difficili. Pensa solo avere avuto obi wan in rogue one
Premettendo che mi sembra poco corretto tirare in ballo creazioni e serie venute fuori moooolti anni dopo la prima trilogia, se seguiamo questo filone di idee Vader non era tipo ossessionato con Obi-Wan e far fuori i Jedi?
Qualunque gruppo a cui Obi-Wan si fosse affiliato ad aiutare avrebbe visto Vader comparire subito e falciare tutti, forse pure Obi stesso.
Immagina Rogue One se Vader avesse avuto una ragione per cacare di striscio i protagonisti, sarebbero stati trucidati e la missione fallita subito.
Maybeshewill
09-01-20, 01:06
Anche per me è stata un'occasione mancata.
L'8 è quello sicuramente più audace, ma imho anche il meno riuscito, sotto qualsiasi aspetto.
Solo un paio di cose si salvano, il resto è carta straccia per come è stato realizzato.
Kylo personaggio molto profondo, banalizzato e buttato nel cesso sia da cattivo che da buono.
Questa trilogia, per quello che ha dato alla saga di SW, potrebbe anche non esistere :boh2:
Spifderail pone una pietra tombale sull argomento
finalmente possiamo dire con certezza che l'8 è il migliore della trilogia
grazie coso
Il famoso caccia ala X in ep9 :asd: :facepalm:
li traducono cosi da sempre
MindbendeR
09-01-20, 01:22
Io penso davvero che i personaggi avrebbero potuto avere grandi potenzialità.
Rey col passato misterioso ci stava bene, nel primo film non era così madonnara.
Kylo si è presentato benissimo. Impossibile eguagliare il personaggio di Vader, il cavaliere nero per antonomasia, quindi ne hanno fatto la parodia, un imitatore, ma convinto: riuscirò là dove tu hai fallito.
Finn fantastico. Uno stormtrooper pilota che si ribella. Che non sa qual è il suo posto. Lo spettatore insomma.
Fine.
Il resto è....
Rey: Mary Sue Palpatine. Con chi cazzo ha trombato Palpatine?? È adottata? È geneticamente generata? Sembra la storia del figlio di MacGyver o di Indy (versione universo parallelo). Sbucata dalle ovaie del nulla.
Kylo. Fa acqua come le perdite della sua spada. Hai i guardaelsa laser? Ma sei pirla?
Finn. Riformato con la nana chiattona cinese (xeno on). Sensibile alla forza. No, sul serio, è sensibile alla forza. Come per le intolleranze alimentari.
Questi i tre personaggi principali.
Lasciami stare il vecchio cast. Uno perché è vecchio. Poi non sto a dire di Luke che è assolutamente contro ogni buonsenso della costruzione del suo personaggio. Han, che si separa come un deboscia terrone amerrigamo qualunque e torna con la cumpa a fare il bootlegger a sessant'anni. Leia che, ma dai è appena uscita dalla riabilitazione per principesse tossiche.
Ci sarebbe anche il messicano pilota di x-wing, di cui ho già scordato il nome e non ho voglia di cercarlo, e perdo tempo a scrivere che non ho voglia di cercarlo perché non ho proprio intenzione di andare alla ricerca di maggiori informazioni su questi film. Cmq il messicano da solo abbatte un cacciatorpediniere imperiale? Beh, anche io nel gioco di x-wing. Nel gioco appunto. Ah, e la scena in cui sganciano le bombe? Nello spazio. Le sganciano. Cioè, le fanno cadere. Ruzzolare fuori. Nello spazio. No, è davvero qualcosa di nonsense.
Cioè, tutti quei film sono un grossissimo grandissimo nonsense.
Tutte scene che manco in balle spaziali di Brooks. Azzarola il ferro da stiro. Il latte blu Great Scott. Il TIE abbattuto con una freccia. Di legno. Manco l'arco protonico spara energia tonante di Ciube. Hey! Ho il braccio rosso! Vuoi sapere perché? Comprati il DLC!
Questi film sono una merda infiocchettata.
Chi anche solo volutamente li apprezza di sfuggita, è irrecuperabile.
Il più grande rammarico consiste nel fatto che il messaggio che è passato è stato: hai visto l'incasso? Hai visto quanto ne parlano in giro? Sono film d'autore! Di qualità! Che raffinatezza! Ma che buon gusto!
Carissimi, anche se ci mettete un fiocco sgargiante, la puzza si sente lo stesso.
Facciamone altri quindi! Come il mandaloriamo! È nuovissimo! È un pistolero nello spazio!I mica ci sono le spadine laser! Ed è piaciuto! Tanto si son già scordati di Firefly! Pure la nave ha forma simile, meglio così!
Visto in originale e sapete quanto mi sia piaciuto. :bua:
Ma so che il doppiaggio ha almeno un brutto svarione, cioé "fighter" tradotto come "pilota" invece di "combattente" o "guerriero".
Quando Poe parla con Rey? L'ho notato ed ho pensato fosse strano. Ma vabbé ero giá stato sopraffatto dallo sconforto generale del film quindi manco ci ho fatto tanto caso :asd:
Comunque il ferro da stiro è la cosa più bella di tutta questa trilogia e non mi convincerere mai del contrario.
per me lo sfottò iniziale ad hux
Spidersuit90
09-01-20, 10:21
No dai, quello è di un becero che fa facepalmare durissimo :bua:
per me lo sfottò iniziale ad hux
È una cosa imbarazzante.
Se su di un incrociatore.
Hai davanti un caccia.
Hai l’ordine di sterminare tutti.
Dovrebbero partire i turbolaser in automatico.
Spidersuit90
09-01-20, 13:03
Nono, meglio sentire cosa abbia da dire il nemico :sisi:
E quando pare non si riesca a capire se senta o meno, ci insisti pure :sisi:
Questo Primo Ordine era molto "leggerino" in quanto a cattiveria.
Ricordo in Ep4 che il generale minacciava la principessa con davanti Alderaan e nonostante lei gli desse il nome, quello fa saltare tutto quanto...
Qua invece a momenti ci prende un caffè assieme.
Ho goduto non poco a veder fulminato Hux in ep9.
Davvero ridicolo.
felaggiano
09-01-20, 13:59
Pensa solo avere avuto obi wan in rogue one
Sarebbe morto pure lui. :asd:
Io mi riferivo al periodo immediatamente successivo ad Episodio 3, Obi-Wan e Yoda potevano solo nascondersi. Negli anni seguenti il discorso cambia ma chi dice che non abbiano fatto nulla?
ryohazuki84
09-01-20, 14:25
Spifderail pone una pietra tombale sull argomento
finalmente possiamo dire con certezza che l'8 è il migliore della trilogia
grazie coso
li traducono cosi da sempre
veramente ha detto che è il meno audace ma anche il meno riuscito, non ha scritto da nessuna parte che è il migliore
non sai neanche leggere
Spidersuit90
09-01-20, 16:21
veramente ha detto che è il meno audace ma anche il meno riuscito, non ha scritto da nessuna parte che è il migliore
non sai neanche leggere
Veramente, siccome lui è ai livelli di Hux in quanto a comportamento "maturo", reputa che qualsiasi cosa io dica, valga esattamente l'opposto.
Quindi per me 8 è da cestinare---> per lui allora è il migliore.
Ragionamento tanto semplice quanto stupido, ma contento lui di fare la parte del pagliaccio ora e per sempre, contenti tutti :sisi:
Maybeshewill
09-01-20, 16:38
non sai neanche leggere
Zio caro ryo :smugpalm:
Nono, meglio sentire cosa abbia da dire il nemico :sisi:
E quando pare non si riesca a capire se senta o meno, ci insisti pure :sisi:
Questo Primo Ordine era molto "leggerino" in quanto a cattiveria.
Ricordo in Ep4 che il generale minacciava la principessa con davanti Alderaan e nonostante lei gli desse il nome, quello fa saltare tutto quanto...
Qua invece a momenti ci prende un caffè assieme.
Ho goduto non poco a veder fulminato Hux in ep9.
Davvero ridicolo.
L'Impero sta' al First Order come la VT sta a questi 3 filmetti della Disney vagamente ispirati. Si disquisisce amabilmente delle differenze tra un Brunello di Montalcino ed "buon" tavernello.
https://www.youtube.com/watch?v=cVVZ3Hn2hMU
Ma davvero di che cazzo stiamo parlando...
Comunque sempre inferiore al dramma della Principessa Vespa e del suo vecchio naso
Det. Bullock
09-01-20, 19:26
È una cosa imbarazzante.
Se su di un incrociatore.
Hai davanti un caccia.
Hai l’ordine di sterminare tutti.
Dovrebbero partire i turbolaser in automatico.
Da uno che ha giocato a X-wing e Tie Fighter per tutta la vita: nì.
Se sei fuori portata non partono e se ti avvicini alla velocità folle di Poe (che ti ricordo aveva montato un booster aggiuntivo tipo il sistema SLAM delle missile boat imperiali dell'universo Legends) mettendoti subito vicino alla superficie puoi evitare il fuoco per il semplice fatto che ti stai avvicinando troppo velocemente perché i cannoni si orientino materialmente in tempo.
però in qella scena Poe era fermo a poca distanza dallo Star Destroyer. E purtroppo non faceva nemmeno ridere quella parte, fosse stata almeno divertente :sad:
Det. Bullock
09-01-20, 19:41
però in qella scena Poe era fermo a poca distanza dallo Star Destroyer. E purtroppo non faceva nemmeno ridere quella parte, fosse stata almeno divertente :sad:
In X-wing e Tie Fighter il raggio d'azione dei turbolaser è due KM, a quella distanza un ISD (che è più piccolo della nave del FO) ti occupa l'intera visuale.
In poche parole SW campa di distanze navali più che spaziali quindi Poe a quella distanza è al sicuro specie per un bersaglio piccolo.
...
Ma davvero di che cazzo stiamo parlando...
https://www.vitasumarte.com/wp-content/uploads/2019/04/applausi-biografia-gloria-di-blasi-vita-su-marte-1.gif
Edit: @Det. Bullock spero tu stia trollando.
Det. Bullock
09-01-20, 20:18
Edit: @Det. Bullock spero tu stia trollando.
Per come mi ricordo io la scena era lui che stava fermo poco fuori dalla portata della corazzata in attesa che si caricasse il booster, una volta attivato ha coperto la zona a rischio in pochissimo tempo e a quel punto la difesa da parte della corazzata era per forza di cose limitata visto che l'artiglieria normalmente non va a rischiare di colpire la nave stessa su cui è montata.
Il resto lo ha fatto l'incompetenza di Hux che non ha lanciato i caccia, cosa che viene tra l'altro rimarcata nel film.
PS: tanto per intenderci, quando volevo provare a disarmare una nave veramente grossa in uno spacesim tipo le Sathanas e le Demon in Freespace 2 spesso volavo "a pelo" dello scafo in modo da avere meno artiglieria puntata addosso, il problema è arrivarci ed è lì che entra in gioco il booster e la presa per il sedere di Hux.
La scena "ci sta" fino a un certo punto, cioè al secondo "Pronto???" di Hux, che avrebbe in qualsiasi universo sensato ordinato di abbattere quella navetta...
Maybeshewill
09-01-20, 21:50
l'8 é pieno di scene di merda fumante, e nonostante tutto resta il migliore, pensa gli altri
Det. Bullock
10-01-20, 01:57
Boh, io l'ho vista in inglese e non mi è parsa troppo diversa dalla scena in cui Han fa "how are you?" via intercom in epIV, poi in originale è molto più simpatica la storpiatura del nome. :asd:
Spidersuit90
10-01-20, 08:36
Boh, io l'ho vista in inglese e non mi è parsa troppo diversa dalla scena in cui Han fa "how are you?" via intercom in epIV, poi in originale è molto più simpatica la storpiatura del nome. :asd:
Quella nelle prigioni? Dura due secondi e poi, data la piega presa, lo stesso Han spara al comunicatore... il siparietto messo su da Han non serve a nulla, quello di Poe invece riesce brillantemente perchè dall'altra parte c'è un fesso come Hux...
Per me non sono minimamente paragonabili i due siparietti.
La guardia di Ep4 che chiede delucidazioni non fa la parte del fesso, Hux sì, dall'inizio alla fine.
"Ma mi sente?"... cazzo è, una chiamata in galleria? :facepalm:
E il fatto che sia un soldato semplice a dirgli "va che ti sta perculando" è ancora più atroce.
Un soldato semplice. Ad un generale.
E il fatto che sia un soldato semplice a dirgli "va che ti sta perculando" è ancora più atroce.
Questo è molto Disney, vedi i vari pirati dei caraibi :asd:
Det. Bullock
10-01-20, 17:29
Ma dice proprio "perculando" in Italiano?
Perché il termine usato in inglese è molto meno forte.
Spidersuit90
10-01-20, 17:31
Ovviamente non dice "perculando".
Ho parafrasato. :bua:
Fattostà che fa molta tristezza assistere a quella scenetta.
Ma dice proprio "perculando" in Italiano?
Perché il termine usato in inglese è molto meno forte.
No :asd:
non ricordo le parole esatte ma dice una roba tipo "scherzo" o "prendendo in giro"
Imparagonabile per situazione ed effetto, oltrettutto la già infelice gag è posta all'inizio del film e contribuisce non poco a togliere (l'eventuale) drammaticità degli eventi immediatamente successivi. Certamente da un altro punto di vista la boutade ha anche un suo senso perchè avverte subito lo spettatore della baracconata che sta per guardare.
quindi il miglior capitolo del nuovo corso rimane Rogue One.
brava Disney :fag:
felaggiano
11-01-20, 13:25
Ma non solo del nuovo corso, per me Rogue One è la cosa migliore che sia uscita col marchio SW dagli anni '80 a questa parte.
Ma non solo del nuovo corso, per me Rogue One è la cosa migliore che sia uscita col marchio SW dagli anni '80 a questa parte.
Concordo, a cui aggiungerei i romanzi di Zahn in campo letterario. Molto piu' felice la situazione in campo videoludico dove invece sono diversi i titoli venuti bene sfruttando il brand.
Anche nel nuovo canone, fra romanzi e fumetti c'è qualche prodotto molto buono. La trilogia Aftermath, dopo un primo volume forse troppo introduttivo, secondo me ha una trama che avrebbe dovuto essere quella di Ep.7-9...
https://www.youtube.com/watch?v=qB3hHv0BXWQ
Maybeshewill
12-01-20, 17:08
:rotfl:
Sandro Storti
12-01-20, 23:32
Sio sempre il migliore
felaggiano
12-01-20, 23:54
Concordo, a cui aggiungerei i romanzi di Zahn in campo letterario. Molto piu' felice la situazione in campo videoludico dove invece sono diversi i titoli venuti bene sfruttando il brand.
Mi riferivo ai film, per il resto concordo sui videogiochi, specie i due KOTOR.
I romanzi sono quelli con Thrawn, giusto? Non male ma c'era qualche cagata molto evitabile (quei cosi che respingevano la Forza erano pessimi).
Ma non solo del nuovo corso, per me Rogue One è la cosa migliore che sia uscita col marchio SW dagli anni '80 a questa parte.la cosa veramente assurda, è che bastava poco, ma veramente un cazzo di niente per fare un film decente.
Possibile che con tutti i fantastiliardi che hanno in casa non siano riusciti a trovare, pianificare e infine strutturare un'unica trama che si sviluppasse nel corso di 3 film? Macché... allo sbando più totale....un fallimento concettuale di proporzioni immani.
Che mongoloidi :asd:
dopo la jj cut da 6 ore e 2 film abbiamo la versione di tereverororowowww
https://guerrestellari.net/trama-episodio-ix-colin-trevorrow-in-rete-falsa/
Anche se inventata sarebbe stata meglio di quella uscita nelle sale.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
sì ma non c'è l'imperatore, perchè così NON E' STAR WARS
comunque sì, chiaramente è una fan fiction più interessante
Nobody:
Seriamente, non hai un po' di autostima? Sempre a tirare questi strawman del cazzo?
lol malaky, non rimanerci così male. E' un cazzo di forum di videogiochi e stiamo parlando di star wars, rilassati dio santo. Non darmi fastidio e ignorami, così come cerco di fare con te
comunque non so cosa sia "strawman del cazzo"
questa invece dovrebbe essere un'altra versione della trama di ep9 fatto da Trevorrow, questa volta più precisa e forse affidabile
https://guerrestellari.net/svelata-la-trama-dellepisodio-ix-di-colin-trevorrow-da-chi-ha-fatto-trapelare-lascesa-di-skywalker/
lol malaky, non rimanerci così male. E' un cazzo di forum di videogiochi e stiamo parlando di star wars, rilassati dio santo. Non darmi fastidio e ignorami, così come cerco di fare con te
comunque non so cosa sia "strawman del cazzo"
penso intendesse la quote sull'imperatore :asd:
pensate che bello se la fine della saga fosse stata luke che si sveglia sudato su tatooine con lo zio owen che lo chiama per andare a lavorare: è stato tutto solo un sogno!
pensate che bello se la fine della saga fosse stata luke che si sveglia sudato su tatooine con lo zio owen che lo chiama per andare a lavorare: è stato tutto solo un sogno!Anche questo sarebbe stato un finale migliore di ep. 9
si ma che muoia comunque carbonizzato come gli zii, biondino del cazzo
felaggiano
16-01-20, 12:13
Dove l'hai presa questa? La riesumazione di Palpatine ha fatto schifo a tutti. :asd:
no, anche qua dentro, ad alcuni, è andata bene come cosa. E a qualcuno a cui è piaciuta come idea, fuori da questo forum, c'è. D'altra parte, anche se pare strano, ad alcuni è piaciuto EP8 :asd:
Sandro Storti
16-01-20, 12:51
Seguendo il filone dei film moderni, dovevamo vedere Luke che prendeva un buco nero per viaggiare indietro nel tempo per sistemare la sceneggiatura
Seguendo il filone dei film moderni, dovevamo vedere Luke che prendeva un buco nero per viaggiare indietro nel tempo per sistemare la sceneggiaturaNemmeno Deadpool potrebbe fare qualcosa per questa trilogia
RioImmagina
16-01-20, 15:45
no, anche qua dentro, ad alcuni, è andata bene come cosa. E a qualcuno a cui è piaciuta come idea, fuori da questo forum, c'è. D'altra parte, anche se pare strano, ad alcuni è piaciuto EP8 :asd:
Fai i nomi! A me pare che a nessuno sia piaciuto palpy 2 la vendetta (dei sith)
felaggiano
16-01-20, 15:47
Ci sono anche persone a cui piace farsi cagare in bocca se è per quello, ma in genere non vengono citate come esempio di un punto di vista diffuso. :asd:
Qua dentro chi è che ha apprezzato il ritorno di Palpatine? Non dico tollerato eh.
Seguendo il filone dei film moderni, dovevamo vedere Luke che prendeva un buco nero per viaggiare indietro nel tempo e rovinare anche la vecchia trilogia
Fixed.
Stiamo pur sempre parlando di JJ Abrams
Ci sono anche persone a cui piace farsi cagare in bocca se è per quello, ma in genere non vengono citate come esempio di un punto di vista diffuso. :asd:
Qua dentro chi è che ha apprezzato il ritorno di Palpatine? Non dico tollerato eh.Io.
Mi è sempre piaciuto Palpatine, e il suo "pensare in grande" narrato in tutto l'universo espanso (Canon).
L'idea che non fosse morto e avesse un piano di riserva anche in caso di dipartita mi sembrava l'ennesimo asso nella manica!
Ma...
Ce l'hanno piazzato lì senza un minimo di spiegazione (che si può immaginare ma vale come opinione personale, quindi zero ai fini della vera trama), il "messaggio alla galassia" nominato all'inizio è stato fatto sentire su Fortnite, su Fortnite dico!!! Poi durante il film vuole uccidere Rey, poi no, poi sì ma solo se lei non uccide lui, poi dice che ha tutti i Sith dentro di lui, poi boh...
Insomma una gran confusione e un'occasione sprecata, per me.
Sandro Storti
17-01-20, 00:06
Nemmeno Deadpool potrebbe fare qualcosa per questa trilogia
Chiamiamo Cap! Ma poi deve rimettere le spade laser al loro posto, altrimenti... ahi ahi ahi
un sacco di concept art per Ep9
https://guerrestellari.net/tanti-altri-concept-art-di-star-wars-lascesa-di-skywalker-diffusi-in-rete/
Sandro Storti
18-01-20, 02:00
E anche questo il suo miliardino risicato se lo è portato a casa
cos'ha fatto Palpatine per quarant'anni tra RotJ e RoS?
https://youtu.be/1sFbLppuhhs
Spidersuit90
19-01-20, 17:58
https://www.youtube.com/watch?v=SszgJoKWg0c&feature=youtu.be
L'hanno presa benino, dai. :sisi:
:asd:
"I wanna my fucking money back!" :D
visto :fag:
il peggior star wars, vince a mani basse. Mai visto succedere così tante cose a caso in un unico film, un guscio vuoto senza capo ne coda. Per tutto il tempo ti domandi cosa stia succedendo e perché sta succedendo.
Ci sono tante di quelle robe senza senso che si perde il conto....molte di più degli altri due capitoli, ma veramente tante eh...
Complimenti Disney, non era facile :asd:
Spidersuit90
20-01-20, 10:57
Di fatto hanno dovuto sviluppare 2 film in uno :bua:
io continuo a pensare che sia il migliore della nuova trilogia :bua:
ma ci sta, come detto io sono uno di quelli a cui è piaciuto ep7 come partenza, e ep8 tantissimo. Mi è stato letteralmente detto che mi piace mangiare la merda, figurati se discuto a chi è piaciuto ep9
ep9 il migliore? Boh, per me non è un brutto film di SW, ma proprio un brutto film, senza senso o logica di sviluppo narrativo.
visto :fag:
il peggior star wars, vince a mani basse. Mai visto succedere così tante cose a caso in un unico film, un guscio vuoto senza capo ne coda. Per tutto il tempo ti domandi cosa stia succedendo e perché sta succedendo.
Ci sono tante di quelle robe senza senso che si perde il conto....molte di più degli altri due capitoli, ma veramente tante eh...
Complimenti Disney, non era facile :asd:
beh, per fare questo si sono avvalsi di un maestro come JJ, senza di lui non so se sarebbe stato possibile :snob:
felaggiano
20-01-20, 12:12
ep9 il migliore? Boh, per me non è un brutto film di SW, ma proprio un brutto film, senza senso o logica di sviluppo narrativo.
Vero, è proprio un film di merda. Così come, per quanto mi riguarda, lo è TLJ. L'unico a salvarsi è il VII, che però ha il piccolissimo difetto di essere la (brutta) copia di ANH e di non avere senso all'interno della saga. :bua:
Spidersuit90
20-01-20, 13:06
Prendiamo questa trilogia per quello che è: un espediente per far morire i vecchi protagonisti e bona.
Di fatto, non è cambiato assolutamente nulla nell'universo di SW grazie a questi film :asd:
Bastava ambientarlo 100 anni dopo e bona, nemmeno si dovevano scomodare a tirare fuori dalla salamoia i vecchiardi :bua:
beh, per fare questo si sono avvalsi di un maestro come JJ, senza di lui non so se sarebbe stato possibile :snob:
JJ infatti è un doppio Jedi :snob:
ryohazuki84
20-01-20, 14:36
ma anche le iniziali di jar jar
Vero, è proprio un film di merda. Così come, per quanto mi riguarda, lo è TLJ. L'unico a salvarsi è il VII, che però ha il piccolissimo difetto di essere la (brutta) copia di ANH e di non avere senso all'interno della saga. :bua:
E esattamente anche il mio pensiero, alla virgola. :sisi: La cosa "divertente" è che ero straconvinto che ep VIII sarebbe stato cmq un po' meglio dell'inutile VII . Successivamente, ero pure abbastanza convinto che , pur avendo ormai chiarissimo l'andazzo melmoso, cmq ep IX non avrebbe mai potuto essere peggio VIII... ogni visione è stata invece proprio una sorpresa... :stress:
ma anche le iniziali di jar jarCi sono le basi per farci una profezia / maledizione...
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Kraven VanHelsing
03-03-20, 10:59
The novelization of Star Wars: The Rise of Skywalker (https://screenrant.com/tag/star-wars-9/) confirms Palpatine was a clone. The Disney era of Star Wars has frequently used novelizations to tie up loose ends from the films themselves. In the case of Star Wars: The Rise of Skywalker, the film had a startling number of plot holes (https://screenrant.com/star-wars-rise-skywalker-plot-holes/) that writer Rae Carson will surely be hoping to navigate.
Marketing for Star Wars: The Rise of Skywalker had emphasized the unexpected return of Emperor Palpatine, and moviegoers were eager to learn how Darth Sidious had survived his death in Return of the Jedi (https://screenrant.com/tag/return-of-the-jedi/). Remarkably, the film avoided explaining it at all; the Emperor hand-waved the question away with a quote from Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith (https://screenrant.com/tag/revenge-of-the-sith/). "The dark side of the Force is a pathway to many abilities some would consider unnatural," he observed. It's generally been assumed Carson's novelization will shed a little more light on matters.
Although the novelization isn't officially on sale until March 17, Lucasfilm Publishing decided to sell advance copies at this weekend's C2E2 in Chicago and passages have begun appearing online. The book does indeed confirm that the Emperor's spirit has been transferred into a clone body. When Kylo Ren arrives on Exegol and encounters Palpatine, he looks closely at the machinery the Emperor is physically attached to, and recognizes it from his studies of the Clone Wars. He then deduces Palpatine's dark side spirit is too strong for the clone body, and is causing serious degeneration to it.
"All the vials were empty of liquid save one, which was nearly depleted. Kylo peered closer. He'd seen this apparatus before, too, when he'd studied the Clone Wars as a boy. The liquid flowing into the living nightmare before him was fighting a losing battle to sustain the Emperor's putrid flesh.
"What could you give me?" Kylo asked. Emperor Palpatine lived, after a fashion, and Kylo could feel in his very bones that this clone body sheltered the Emperor's actual spirit. It was an imperfect vessel, though, unable to contain his immense power. It couldn't last much longer."
There are striking similarities between Palpatine's canon resurrection and his return in the old Expanded Universe (https://screenrant.com/star-wars-9-palpatine-return-legends-parallels/). Like Star Wars: The Rise of Skywalker, Tom Veitch's Dark Empire miniseries saw Palpatine return, his spirit migrating to a clone body, and he constructed a vast army that incorporated sophisticated superweapons. George Lucas loved Dark Empire; he considered it the closest thing to his idea of a sequel trilogy, and gave copies to Lucasfilm employees as a Christmas present. The key difference, however, is that in Dark Empire the clone body was actually able to contain the Emperor's spirit.
Exposure to the dark side of the Force has always had a pronounced effect on a physical body, causing an advanced form of decay. That's why many Sith Lords appear cadaverous; because the stronger they become in the dark side, the more notable its effects. Palpatine is the greatest of all the Sith, and it makes perfect sense that no mere clone body could contain his essence. The novelization subtly hints the Emperor has waited as long as he can, watching as the galaxy fell into chaos once again, but now has no choice but to reveal himself. His clone body is completely failing him, he's running out of the regenerative formulas that have been keeping him alive all these years, and he needs a new host. It's nice to have an explanation, of sorts, but something of a shame it wasn't in Star Wars: The Rise of Skywalker itself.
https://screenrant.com/star-wars-palpatine-clone-rise-skywalker-confirm-novel/
ah, ho capito. fanno film alla cazzo e poi pagano qualcuno per mettere qualche pezza :smugranking:
Necronomicon
03-03-20, 11:27
Ma non era evidente fosse un clone già dal film?
C'erano tutte le vasche e altro :uhm:
Si, io l'ho dato per scontato, ma forse a chi non conosceva "l'universo espanso" della vecchia trilogia magari non era così chiaro...non mi pare neppure venga detto cos'è e come mai è li...o forse si ma non lo ricordo, ma conoscendo la cura con cui è stata fatta questa trilogia non mi sorprenderebbe se in realtà non ci fosse nessuna indicazione su cosa sia e perchè è li...
Necronomicon
03-03-20, 12:09
Addirittura ho pensato a snoke come un clone venuto male :asd:
Addirittura ho pensato a snoke come un clone venuto male :asd:
Era una delle teorie che giravano mi pare...mi pare che nel film venga accennato banalmente che era comunque in un qualche modo legato all'imperatore, non so se tipo con un contratto da dipendente o altro...
In ogni caso personaggi talmente inutile ed insulso che credo freghi quasi a nessuno del chi fosse e perchè era li...
Questa trilogia di 2 cattivi non ne ha fatto uno di passabile, hanno ripescato l'imperatore per rendere insulso pure quello...
Infatti, al netto di tutti i difetti, c'è gente che non riesce a capire una trama senza minuti e minuti di spiegoni...
Necronomicon
03-03-20, 12:52
A parte che gran parte delle notizie assumono importanza nei vari siti solo per fare click. Delle volte ci casco anche io e poi leggo l'articolo e sono robe insignificanti o risapute :asd:
RioImmagina
03-03-20, 15:44
A me l'unica cosa evidente è che la trilogia nuova è una merda fumante
Maybeshewill
03-03-20, 17:30
Veramente l'idea comune era che il Palpa fosse sopravvissuto grazie alla forza e che quei macchinari fossero li per aggiustarlo e tenerlo in vita, questa cosa del clone ha lo stesso livello di senso
Necronomicon
03-03-20, 22:41
Io avevo interpretato tutto tipo "marionetta di forza"
Nightgaunt
03-03-20, 23:25
La verità è che neanche gli sceneggiatori lo sapevano perché nessuno aveva pianificato niente :asd: