PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Ceccazzo
21-03-22, 12:15
che pacco le rune maggiori, pensavo fossero bonus permanenti

dopo godric cosa consigliate di fare? andare a nord?

b3r53rk
21-03-22, 12:48
Lago e dintorni :sisi:

That was awesome. (Jesse Faden)

b3r53rk
21-03-22, 12:48
Anche la zona di tetrobosco è ok, orsoni a parte.

Vitor
21-03-22, 13:41
Gli orsoni son veramente simpatici :bua:
Ieri ho battuto Margit finalmente, penso di potermi rilassare un po' e nel castello ci sta quel cazzo di cavaliere nero che è un dito al culo :asd:

stasera mi sa che torno a sud mi butto sulla Progenie, invece

b3r53rk
21-03-22, 13:52
Ieri ho battuto Margit finalmente, penso di potermi rilassare un po' e nel castello ci sta quel cazzo di cavaliere nero che è un dito al culo :asd:

stasera mi sa che torno a sud mi butto sulla Progenie, invecePer gli orsi ho scoperto che rollare addosso a loro funziona, hai 2-3 colpi.

Ceccazzo
21-03-22, 14:17
il bosco l'ho già fatto, anche la prima parte del fiume sotterraneo, boss con le lucine da accendere compreso. Sud fatto tutto, da fare potrei caleid o come si chiama (zona est) ma mi sembra un po' fuori portata per il mio livello e nord

Spidersuit90
21-03-22, 17:24
Nord.
Liurna è la zona adibita al prosieguo della tua esperienza.
Dopo quella puoi scegliere se andare ancora più a nord o a Caleid :sisi:

Hellvis
21-03-22, 17:56

Ce n'è uno devastante all'ascensore della zona rossa.

b3r53rk
21-03-22, 19:05
Ce n'è uno devastante all'ascensore della zona rossa.Anche le vergini di ferro son simpatiche.

cloooze
21-03-22, 22:31
Come si torna da Radahn?
Non riesco più a tornare sulla spiaggia dove c'é il teleport. Help.

Alastor_Tiziano
22-03-22, 08:07
Dal castello Redmane ?

Arriva in fondo e prendi l’ascensore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fuserz
22-03-22, 10:13
Come si torna da Radahn?

magari è una roba legata alla trama e io non ci sono arrivato ma.. cosa devi tornarci a fare nell'arena di Radahn? :look:

CX3200
22-03-22, 10:21
Come si torna da Radahn?

ma devi ancora batterlo o devi ritornare per altro?

nel primo caso, grazie nel castello, cortile dove ci sono i vari sfidanti, sali le scale e prosegui verso la torre poi da li prosegui finché non trovi un ascensore (la strada è una sola, impossibile perdersi) e da li arrivi alla spiaggia

se invece devi tornare li, dovresti aver sbloccato la grazia sull'isolotto

conrad
22-03-22, 11:04
il bosco l'ho già fatto, anche la prima parte del fiume sotterraneo, boss con le lucine da accendere compreso. Sud fatto tutto, da fare potrei caleid o come si chiama (zona est) ma mi sembra un po' fuori portata per il mio livello e nord

Io l'esperienza di Caelid sottolivellato la farei comunque :asd:

Ceccazzo
22-03-22, 11:17
qualcosa ho fatto, un paio di dungeon (il drago di magma) e esplorato un po', ma poi mi sono spostato al lago. La zona non mi sta facendo impazzire, però devo ancora andare in quella città in mezzo al lago e immagino sarà molto più bello da affrontare. Ma l'aragosta gigante è tipo il boss finale del gioco? figa è difficilissima

cloooze
22-03-22, 11:30
ma devi ancora batterlo o devi ritornare per altro?

nel primo caso, grazie nel castello, cortile dove ci sono i vari sfidanti, sali le scale e prosegui verso la torre poi da li prosegui finché non trovi un ascensore (la strada è una sola, impossibile perdersi) e da li arrivi alla spiaggia

se invece devi tornare li, dovresti aver sbloccato la grazia sull'isolotto

Devo tornarci perchè lo devo ancora killare. Ricordo un ascensore ma dalla pizza con i duellanti non lo trovo! ci sono le porte chiuse :(

Alastor_Tiziano
22-03-22, 15:47
C’è una porta sulla destra, nell’ultima torre dopo la piazza con i duellanti, impossibile non vederla.

Comunque basta cercare una guida su YouTube se proprio non riesci a trovare la strada

b3r53rk
23-03-22, 07:53
Io l'esperienza di Caelid sottolivellato la farei comunque :asd:Di notte magari! :D

Lord Brunitius
23-03-22, 10:31
https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/tkc0hp/midsommar_elden_rave_now_with_terry/

conrad
23-03-22, 10:42
Di notte magari! :D

E' tutto un: che schifo, stammi lontano, muori, cosa significa scarlet rot? ma questa roba è una collina oppure un drago? (era un drago...)

<-DooM->
23-03-22, 11:24
questa cenere nello specifico:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Ash+of+War:+Bloody+Slash

Bishop76
23-03-22, 12:42
secondo semidio abbattutto :cheers:

https://i.imgur.com/cNi3juM.jpg

Alastor_Tiziano
23-03-22, 13:17
Ma Malenia è un boss opzionale ? Considerato che è il boss che più si vedeva nelle anteprime (oltre ad essere la statuetta presente nelle limited) pensavo fosse tra quelli obbligatori.

Comunque è atroce, riprovo dopo aver finito la storia principale :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bishop76
23-03-22, 13:27
Ma Malenia è un boss opzionale ? Considerato che è il boss che più si vedeva nelle anteprime (oltre ad essere la statuetta presente nelle limited) pensavo fosse tra quelli obbligatori.

Comunque è atroce, riprovo dopo aver finito la storia principale :asd:

se è quello che ho letto in vari forum, pare sia il più difficile di tutti

Fenris
23-03-22, 13:31
Ma Malenia è un boss opzionale ?
Tutta la sua zona (non solo lei) è nascosta dietro una side quest in teoria, più opzionale di così :asd3:

Alastor_Tiziano
23-03-22, 13:47
Sinceramente ci sono arrivato a caso, senza seguire alcuna guida … infatti pensavo fosse una zona obbligatoria …

Comunque sì, è il bosso più forte incontrato, anche più di Mohg

Fenris
23-03-22, 13:59
Alla fine i boss obbligatori sono pochi paragonati a quelli esistenti

Sei obbligato a far due rune carrier, che vuol dire in genere Margit + Godrick e red wolf + Renalla

Tree sentinel per entrare a Leyndell

Godfrey versione 1 e Morgott

Fire giant

Il godskin duo e Malekith

Godfrey versione 2

Radagan e Elden beast

13 in tutto (12 se per uno degli shardbearer fai Radhan)

MrWashington
23-03-22, 14:00
se è quello che ho letto in vari forum, pare sia il più difficile di tutti

L'ho smontata in 1 minuto :bua:

blood è stra overpowered :bua:

Alastor_Tiziano
23-03-22, 14:08
A che livello l’hai tirato giù? Io guerriero piromante sto soffrendo come un cane, uso pure un’arma con magia ghiaccio che gli fa più danni …

Arrivo nella seconda fase, ma mi fa quel cacchio di attacco che mi shotta anche con scudo alzato.

Inizio a pensare di avere un’arma potente, ma troppo lenta

MrWashington
23-03-22, 15:02
https://i.imgur.com/RsXpw7e.jpg

Viggio
23-03-22, 15:15
Oggi posso dire che ho ufficialmente completato la zona di Sepolcride (+ primo boss) e la parte sud a livello 82 e 27 ore di gioco :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
23-03-22, 15:27
non ho capito, 82 livelli li hai fatti tutti là? :asd: il boss l'hai shottato?

Alastor_Tiziano
23-03-22, 15:53
https://i.imgur.com/RsXpw7e.jpg

Una buid arcano/destrezza … non male … e niente scudo giusto ?

Il problema forse è il mio attuale livello, 130 forse è ancora un po’ basso, mi sa che continua con la quest principale e torno tra una decina di livelli …

MrWashington
23-03-22, 16:42
Quale scudo? doppia katana is the way :asd:

o uccido lui o uccide me.

Alastor_Tiziano
23-03-22, 17:07
Ehhh, sono negato con le schivate, preferisco il buon vecchio scudo :asd:

fuserz
23-03-22, 17:36
Oggi posso dire che ho ufficialmente completato la zona di Sepolcride (+ primo boss) e la parte sud a livello 82 e 27 ore di gioco :asd:

ma come livello 82 dopo sole 27 ore di gioco, e solo a sepolcride? :rotfl: ma come é possibile? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Tutta la sua zona (non solo lei) è nascosta dietro una side quest in teoria, più opzionale di così :asd3:

ma c'é un modo per identificare gli assassini durante l'enigma nella cittadina? fanno un male cane e non riesco ad attivare quei maledetti altari :bua:

Bicampione Asturiano
23-03-22, 17:48
ma come livello 82 dopo sole 27 ore di gioco, e solo a sepolcride? :rotfl: ma come é possibile? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

ma c'é un modo per identificare gli assassini durante l'enigma nella cittadina? fanno un male cane e non riesco ad attivare quei maledetti altari :bua:Fottitene, puoi accenderli una alla volta anche se muori.

Sono sopra i tetti.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Fenris
23-03-22, 18:04

- - - Aggiornato - - -

ma c'é un modo per identificare gli assassini durante l'enigma nella cittadina? fanno un male cane e non riesco ad attivare quei maledetti altari :bua:Un mercante, non ricordo quale, vende una torcia che rende visibili gli assassini in stealth (tutti, non solo quelli). Ovviamente 'sta cosa é menzionata soltanto nel lore text della torcia stessa :asd:

Io con la mia build l ho semplicemente fatta alla cieca correndo con loro che mi inseguivano invisibili, tipo Benny Hill :asd3: Alla fine se non ricordo male sono due,uno vicino alla torcia centrale e uno sulla strada tra lo spawn e la scala per arrivare alla torcia più esterna

Edit:Eccola (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Sentry's+Torch)

<-DooM->
23-03-22, 18:29
uscita piccola patchettina

fuserz
23-03-22, 20:37
Un mercante, non ricordo quale, vende una torcia che rende visibili gli assassini in stealth (tutti, non solo quelli). Ovviamente 'sta cosa é menzionata soltanto nel lore text della torcia stessa :asd:

Io con la mia build l ho semplicemente fatta alla cieca correndo con loro che mi inseguivano invisibili, tipo Benny Hill :asd3: Alla fine se non ricordo male sono due,uno vicino alla torcia centrale e uno sulla strada tra lo spawn e la scala per arrivare alla torcia più esterna

Edit:Eccola (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Sentry's+Torch)Dio t'abbia in gloria :prostro: io non riesco a fare il benny hill perché sono un macigno ma non me la sento di alleggerirmi, altrimenti se mi prendono mi oneshottano :bua:

Bishop76
23-03-22, 20:40

sei un attimino sovralivellato, ma solo un pochino eh :bua:

io sto al 56 e ho fatto il secondo demigod, il drago di magma e ora sto agli altopiani di Altus...

<-DooM->
23-03-22, 22:31

come hai fatto a fare 82 livelli a sepolcride?! :bua:

Viggio
23-03-22, 22:53
Ho farmato tantissimo :rotfl:

Alastor_Tiziano
24-03-22, 00:16
Qualche build interessante intelletto/destrezza per una seconda run ?

La moonveil è l’arma più adatta corretto ?

<-DooM->
24-03-22, 00:49
Ho farmato tantissimo :rotfl:

:bua:

Kepper
24-03-22, 08:06
Ieri sera finito e mi sono fatto pure un bel giro all round per vendicarmi delle sofferenze subite.
Alla fine un bellissimo gioco ma con grandi lacune, specialmente nel design e nei bug, oltretutto fixati a convenienza .
La storia non esiste e non ti da quella spinta a seguire, anche perchè come genere soul non ti danno indicazioni più di tanto e se non vai sul tubo nemmeno capisci come fare o dove trovare certe quest o certi oggetti.
Il lato positivo è invece quello di non stancare e , tolto qualche piccola frustrazione verso boss che ti battono a tavolino perchè o troppo forti o buggati, hai sempre voglia di gironzolare anche per il solo piacere di tirare giu qualche mob e trovare qualcosa messo li a caso.
Il coop/pvp è zoppo perchè fatto un po’ tanto per essere messo li e dire “noi ce l’abbiamo”, visto che se non fai un pvp organizzato puoi ritrovarti contro anche 3 avversari tutti overlivellati o, se vuoi tirare giu un boss insieme a qualcuno, non sempre trovi in coop uno del tuo livello, anzi mi è capitato spesso di trovare pg nettamente inferiori al livello e quindi tempo+risorse buttate.
In conclusione : un soul adatto anche a chi non conosce il genere per le tante cose facilitate (Non senti il peso delle rune che perdi e la presenza di tanti punti grazia ti evita l’uccisione di svariati nemici in caso di morte) , ma pecca in tante cose che , se curate bene, avrebbero donato una spazialità e una soddisfazione maggiore.

Bicampione Asturiano
24-03-22, 08:06

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkLa moonveil è ottima per il mid game, poi con il nerf verso la fine cala abbastanza.

Kinto
24-03-22, 08:08

è un'arma adatta. La più adatta cambia molto anche per come giochi

Io ho respeccato ieri l'altro proprio con 60 int e 18 dex (per la moonveil...sto usando solo le katane dall'inizio) sfruttando il suo danno magico (in off hand ho la uchigatana speccata in cold + scudo medio a seconda del mob)
2 sole magie (3 toh) memorizzate: il ciottolo veloce di scintipietra e la Comet Azur per i boss*, che se li becchi li sciogli!

* da usare così:
1) evochi uno spirito che tanka
2) casti terra magica
3) bevi il balsamo con miscelata la pozza per PA infiniti per qualche secondo + altro (io quella che aumenta poise per sicurezza)
4) kamehamehaaaaaa e continui a tenere premuto il tasto, che i PA non si esauriscono per la pozza di cui sopra

Kinto
24-03-22, 08:13
Ieri sera finito e mi sono fatto pure un bel giro all round per vendicarmi delle sofferenze subite.
Alla fine un bellissimo gioco ma con grandi lacune, specialmente nel design e nei bug, oltretutto fixati a convenienza .
La storia non esiste e non ti da quella spinta a seguire, anche perchè come genere soul non ti danno indicazioni più di tanto e se non vai sul tubo nemmeno capisci come fare o dove trovare certe quest o certi oggetti.
Il lato positivo è invece quello di non stancare e , tolto qualche piccola frustrazione verso boss che ti battono a tavolino perchè o troppo forti o buggati, hai sempre voglia di gironzolare anche per il solo piacere di tirare giu qualche mob e trovare qualcosa messo li a caso.
Il coop/pvp è zoppo perchè fatto un po’ tanto per essere messo li e dire “noi ce l’abbiamo”, visto che se non fai un pvp organizzato puoi ritrovarti contro anche 3 avversari tutti overlivellati o, se vuoi tirare giu un boss insieme a qualcuno, non sempre trovi in coop uno del tuo livello, anzi mi è capitato spesso di trovare pg nettamente inferiori al livello e quindi tempo+risorse buttate.
In conclusione : un soul adatto anche a chi non conosce il genere per le tante cose facilitate (Non senti il peso delle rune che perdi e la presenza di tanti punti grazia ti evita l’uccisione di svariati nemici in caso di morte) , ma pecca in tante cose che , se curate bene, avrebbero donato una spazialità e una soddisfazione maggiore.

Bhe molto del lore è leggere OGNI cribbio di cosa che trovi che svela molte cose. Poi anche un po' la fortuna di imbattersi in NPC per quest secondarie che svelano retroscena.
Ma un po' tutti noi stiamo giocando più la parte action che la parte "rpg"

Il coop dovrebbe essere fatto tramite un matchmaking (hacker a parte) che si basa sul tuo livello e sul più alto livello dell'arma che hai. Per questo in giro parlano di META level (che ancora non si capisce se propendono per liv 125 o 150)
Quindi molto varia anche alla bravura del pg che ti ritrovi

Mai capitato che in alcune zone NON trovi nessuno da evocare? Perchè sei sopralivellato per quella zona, spesso

Ceccazzo
24-03-22, 08:27
mah, alla fine negli oggetti c'è sempre pochisima roba, sono giusto 3 righe. E' un modo di raccontare la storia particolare e unico, sinceramente trovo incomprensibile chi lo loda

Kepper
24-03-22, 08:40
Bhe molto del lore è leggere OGNI cribbio di cosa che trovi che svela molte cose. Poi anche un po' la fortuna di imbattersi in NPC per quest secondarie che svelano retroscena.
Ma un po' tutti noi stiamo giocando più la parte action che la parte "rpg"

Il coop dovrebbe essere fatto tramite un matchmaking (hacker a parte) che si basa sul tuo livello e sul più alto livello dell'arma che hai. Per questo in giro parlano di META level (che ancora non si capisce se propendono per liv 125 o 150)
Quindi molto varia anche alla bravura del pg che ti ritrovi

Mai capitato che in alcune zone NON trovi nessuno da evocare? Perchè sei sopralivellato per quella zona, spesso

No io non ho incontrato gente alla mia pari e lo si vedeva da tutto ma la cosa piu grave è la mancanza di equilibrio perche , anche che tutti fossimo lv150, il gioco non puo portarti ad uno scontro 1 vs 3

No sulla coop ho trovato di tutto, da gente piu alta a nabbi

cloooze
24-03-22, 09:34
Ok, ieri ho respeccato full INT per usare Moonveil e Uchikatana in offhand.
Beh dire che sta build è rotta è un eufemismo :asd:

Ho praticamente sgretolato Radahn.

Hellvis
24-03-22, 09:45
Ok, ieri ho respeccato full INT per usare Moonveil e Uchikatana in offhand.
Beh dire che sta build è rotta è un eufemismo :asd:

Ho praticamente sgretolato Radahn.In che modo le usi?

cloooze
24-03-22, 11:08
In che modo le usi?

finchè ho mana uso la special della moonveil, la uchikatana essendo in off non sfrutto mai la cenere che gli ho assegnato, ma poco importa perchè mi serve solo per farla scalare con INT.

Hellvis
24-03-22, 11:55
Ma se non colpisci anche con quella a che serve farla scalare?

Bicampione Asturiano
24-03-22, 12:00
Ma se non colpisci anche con quella a che serve farla scalare?Premendo L1 colpisci con amendue le spade.

cloooze
24-03-22, 12:10
Esatto, essendo due armi della stessa tipologia (katane) con L1 colpisci con tutte e due, e fai un danno esagerato.

Alastor_Tiziano
24-03-22, 12:51
Comunque i nemici a Farum Azula sono atroci … sembra esserci un aumento di difficoltà esagerata tra l’ultima parte e la prima parte del gioco

b3r53rk
24-03-22, 13:08

- - - Aggiornato - - -

ma c'é un modo per identificare gli assassini durante l'enigma nella cittadina? fanno un male cane e non riesco ad attivare quei maledetti altari :bua:Non ci sono arrivato ma le evocazioni vedono i nemici in stealth. Usato i lupi a Sellia e funziona.

b3r53rk
24-03-22, 13:11
Ho testato ieri sta cosa: rotta da far paura, draghi boss morti in 5 colpi, mobs oneshottati.

https://youtu.be/LhyvA_t6Oho

xyz
24-03-22, 13:26
Comunque i nemici a Farum Azula sono atroci … sembra esserci un aumento di difficoltà esagerata tra l’ultima parte e la prima parte del gioco

Lo avevo sentito dire da un recensore, che verso il finale la difficoltà si impenna molto e infatti le build ''rotte'' servono per sopravvivere . Sono arrivato nella tua stessa zona comunque.

Alastor_Tiziano
24-03-22, 14:12
So solo,che sono passate da “muoio una volta a boss” a “passo le ore a crepare malamente”

Hellvis
24-03-22, 14:33
Ma hanno nerfato radahn?
Peccato, dovevo ancora farlo e mi stavo già preparando...

Serian
24-03-22, 14:50
Ma hanno nerfato radahn?
Peccato, dovevo ancora farlo e mi stavo già preparando...

Non lo so però io l'ho fatto al secondo try e mi è sembrato piuttosto easy quindi presumo di sì visto che sono una sega

Alastor_Tiziano
24-03-22, 14:57
Maliketh è stato un dito nel culo, non soffrivo così dai tempi del boss finale di Sekiro, e sono quasi certo di averlo fatto fuori a culo :asd:

Figa la sua armatura comunque

In compenso ho approfondito l’uso, e le conoscenze, dei vari balsami e delle magie di protezione e potenziamento …

Bicampione Asturiano
24-03-22, 15:00
Se avete problemi, usate la mimic ash.

:asd:

Alastor_Tiziano
24-03-22, 15:11
La uso da metà gioco, è per me imprescindibile (Lv. 10 ovviamente) … ma la seconda fase è stata atroce, sto stronzo non stava mai fermo :asd:

Fenris
24-03-22, 15:25
Ma hanno nerfato radahn?
Peccato, dovevo ancora farlo e mi stavo giÃ* preparando...

Radhan nerfato dalla 1.03

La uso da metà gioco, e' per me imprescindibile (Lv. 10 ovviamente) Â…
Mah,dopo il nerf mi son trovato sempre più ad usare Tiche invece del mimic

La skill che ha scala con gli hp dei boss fa tanto e dopo l'instupidimento del mimic non c'è grandissima differenza di survivability tra il mimic che facetanka metà della roba e Tiche che salta in giro di continuo

Don Zauker
24-03-22, 15:41
DOVECOMEQUANDO cit.

garese
24-03-22, 16:03
Radhan nerfato dalla 1.03

Mah,dopo il nerf mi son trovato sempre più ad usare Tiche invece del mimic

La skill che ha scala con gli hp dei boss e dopo l'instupidimento del mimic non c'è grandissima differenza di survivability tra il mimic che facetanka metà della roba e Tiche che salta in giro di continuo

Livello 45 e non ho capito niente :chebotta:

fuserz
24-03-22, 16:26
So solo,che sono passate da “muoio una volta a boss” a “passo le ore a crepare malamente”

Idem :bua: Dopo decine di ore di gioco passate ad essere praticamente un Dio in terra, sono tornato a fare il Benny Hill per più di metà di quell'area :bua: tra scheletri che rinascono a gruppi da quattro o cinque, lupi con lame da lancio, vermi vomitanti, draghi in ogni dove.. un delirio :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Non lo so però io l'ho fatto al secondo try e mi è sembrato piuttosto easy quindi presumo di sì visto che sono una sega

beato te, io con Radhan ho sputato sangue :bua: e ho passeggiato sulla maggior parte dei boss che, in teoria, sono più forti di lui. è che è una boss fight totalmente diversa dalle altre, ti spiazza

- - - Aggiornato - - -

Livello 45 e non ho capito niente :chebotta:

non preoccuparti, è ancora presto per te se sei al 45 :bua:

fuserz
24-03-22, 16:40
CROSSPOSTO DA TRACKING VIDEOLUDICO

Bon, dopo 93 ore a bruciarmi gli occhi su Elden Ring (PC) e a non pensare ad altro che a questo gioco per un mese filato, direi che è arrivata l'ora di smetterla, almeno per il momento :bua: Visti i titoli di coda (finale di Ranni) a livello 141 con una build STR/VIG e una bella falce gelida, esplorato praticamente tutto l'esplorabile (anche se di sicuro mi sono perso robe, è un gioco immenso e pieno di anfratti), fatti tutti i boss (anche opzionali) tranne Fortissax, Placidusax e Malenia. Forse più avanti mi faccio anche quelli, ma per il momento non ne posso più. Da Farum Azula in avanti è stata abbastanza un'agonia.. l'entusiasmo è stato pian piano rosicchiato dalla voglia di vedere la fine. Ciò non toglie che quello che ho appena finito di giocare è un titolo bellissimo, di sicuro tra i migliori di sempre. E' lungi dall'essere perfetto, ma è innegabile anche dai detrattori che sia un'opera monumentale e ricolma di fascino. Personalmente amo la sensazione di essere abbandonati a se stessi in un mondo infame, ma avrei gradito qualche indicazione in più per quanto riguarda trama e secondarie. Se uno non ha voglia di andare a leggersi cose su internet, non riesce ad avere la minima idea (o quasi) di quello che sta facendo anche leggendosi le descrizioni degli oggetti. Boh, farà figo, ma personalmente non è una cosa che apprezzo. Ci rivedremo, Elden Ring, forse addirittura per una seconda run. Ma non subito. VOTO 9.5

b3r53rk
24-03-22, 22:03
Fatto Radhan.
First try O_O
Usato una cura e quattro per il mana.
Mago lv 120
Forse son overleveled... ^_^

conrad
25-03-22, 00:55
Ho smontato di mazzate Morgott manco fosse una cassapanca dell'Ikea, entro nella zona innevata e 5 minuti dopo sto a scappare dalle aquile :asd:

Lord Brunitius
25-03-22, 01:18
Fatto Radhan.
First try O_O
Usato una cura e quattro per il mana.
Mago lv 120
Forse son overleveled... ^_^

Per Radhan un pelino, conta che l'hanno pure nerfato. Caelid è una zona da 60esimo livello.

Ceccazzo
25-03-22, 07:46
io l'ho fatto al 64, a cavallo è una minchiata

b3r53rk
25-03-22, 07:56
Infatti, mai smontato, giro tondo forever.
Mi danno molto fastidio invece i boss con l'input reading , puoi essere a 1km e come premi quadrato ti zompano addosso o spammano un cast.
Ho visto una clip di Malenia su reddit, il tipo ha premuto 6-7 volte per bere e non importa dove lei fosse, a metà bevuta gli era davanti con l'affondo. Così ho trovato le bestie meteoritiche, il boss della torre-parkour di Caelid, gli uccelloni di pietra. Boh, in Sekiro se eri bravo venivi premiato, qua certe boss fight devi farle in one shot mode e bon.

Lord Brunitius
25-03-22, 09:03
Sekiro é molto più semplice a livello di meccaniche, ci sono molte meno varianti.

Alastor_Tiziano
25-03-22, 13:15
Sekiro però ha un boss finale che era atroce, una fight lunga e massacrante, ho ancora i crampi alle mani :asd:

Comunque, detto ciò, sono a fine gioco, e mi rimangono solo 2 boss da fare: Placidusax e Malenia, ed anche il drago è una bella pizza …

Domanda a chi ha finito il gioco: volessi continuare ad esplorare la mappa è possibile ? E come vado nel newgame+ ?

Lord Brunitius
25-03-22, 13:17
Per continuare a giocare nella stessa partita non devi selezionare journey 2. Poi quando ti va puoi andare in new game +

Ps: non ho finito ER, ho solo letto riguardo il newgame+.

Alastor_Tiziano
25-03-22, 13:17
Da menu principale ?

fuserz
25-03-22, 13:55
Sekiro però ha un boss finale che era atroce, una fight lunga e massacrante, ho ancora i crampi alle mani :asd:

Comunque, detto ciò, sono a fine gioco, e mi rimangono solo 2 boss da fare: Placidusax e Malenia, ed anche il drago è una bella pizza …

Domanda a chi ha finito il gioco: volessi continuare ad esplorare la mappa è possibile ? E come vado nel newgame+ ?

alla fine del gioco ti chiede se vuoi rimanere nel mondo in cui sei o se vuoi iniziare una NG+. Se rimani nel mondo attuale, puoi iniziare una NG+ quando vuoi dal menu della grazia alla tavola rotonda, compare una voce apposita :sisi:

Alastor_Tiziano
25-03-22, 14:14
Ah, perfetto. Grazie …

Sinceramente i 2 boss opzionali rimanenti vorrei affrontarli nella prima partita, non oso pensare come potranno essere nel newgame+ :asd:

Ceccazzo
25-03-22, 22:29
madonna che serata di merda, solo schiaffi. Ho chiuso per frustrazione

coppia di gargoyle va a culo, dipende quanto resistono le evocazioni. Ne ho seccato uno, ma il secondo non l'ho retto

fatto la torre ribaltata, prima tante bestemmie per il mago che spara missili intercontinentali a ricerca, poi mi ritrovo sto schifoso ciccione sul ponte. Niente da fare.

Alastor_Tiziano
25-03-22, 22:52
A chi lo dici … mavaffanculo Malenia, non riesco a tirarla giù, non è possibile affrontare un boss che si cura ad ogni colpo che prendi, anche a scudo alzato.

Ecco, questi sono quei boss “truccati” che non sopportavo in DS2 ..

Lord Brunitius
25-03-22, 22:59
Figata, non sapevo si potessero mettere nel fodero le armi.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1827905370640562837/AB271E3C9FB23BCBD935933FCC71E2EC239170D1/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1827905370640563287/5E6D01A70D3D7696C402154BDA56D0E54056A9F8/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

madonna che serata di merda, solo schiaffi. Ho chiuso per frustrazione

coppia di gargoyle va a culo, dipende quanto resistono le evocazioni. Ne ho seccato uno, ma il secondo non l'ho retto

fatto la torre ribaltata, prima tante bestemmie per il mago che spara missili intercontinentali a ricerca, poi mi ritrovo sto schifoso ciccione sul ponte. Niente da fare.

Mi hanno detto che poco prima c'è il simbolo di evocazione di Blaidd ma sinceramente devo ancora tornarci per provare ad accopparli.

Nyarlathotep
25-03-22, 23:20
A chi lo dici … mavaffanculo Malenia, non riesco a tirarla giù, non è possibile affrontare un boss che si cura ad ogni colpo che prendi, anche a scudo alzato.

Ecco, questi sono quei boss “truccati” che non sopportavo in DS2 ..

io uccisa con scudo fingerprint (quello che si prende nei mega sotterranei della capitale) e la katana rossa. La katana rossa ha un attacco speciale che fa a raffica vari attacchi. Oltre a quello il mimic.

Fenris
26-03-22, 00:00
Malenia l'ho fatta di brutta maniera personalmente ma da quello che ho letto molti consigliano di usare bloodhound step come ash per quel fight, dovrebbe esserci un modo di usarlo che garantisce di schivar la combo

Kepper
26-03-22, 06:35
La uso da metà gioco, è per me imprescindibile (Lv. 10 ovviamente) … ma la seconda fase è stata atroce, sto stronzo non stava mai fermo :asd:

Si ma è anche colpa in parte della telecamera, anche io ho sputato sangue per tirarlo giu e ci sono riuscito per culo.
Ha l’attacco che ti fa sanguinare alla velocità della luce+ non lo vedi per colpa della telecamera+ devi avere il tempo di scappare da lui .

Comunque Radhan è una ciofeca se si è mago come me.

Lord Brunitius
26-03-22, 09:13
Radhan è stato nerfato con la penultima patch.

Alastor_Tiziano
26-03-22, 09:35
Inutile, anche respaccando non riesco a tirarla giù… credo debba farmi aiutare

<-DooM->
26-03-22, 09:45
Figata, non sapevo si potessero mettere nel fodero le armi.

in che senso? si può scegliere se rinfoderarle o meno?

Lord Brunitius
26-03-22, 10:17
in che senso? si può scegliere se rinfoderarle o meno?

Si, se tieni l'altra mano vuota e l'arma ha un fodero. Mi pare sia RB + direzionale sinistro (se usi l'arma con la mano destra)

Kinto
26-03-22, 10:18
Curiosità, a quante ore state e dove?

Leggo di sta Malenia, ma ancora non ho trovato dove sia (sono arrivato da poco alla montagna ghiacciata dei giganti, ma sto facendo ancora un po' di zone vecchie).
Livello 112 con circa 120-130 ore di gioco (1 respec)

Lord Brunitius
26-03-22, 10:25

Leggo di sta Malenia, ma ancora non ho trovato dove sia (sono arrivato da poco alla montagna ghiacciata dei giganti, ma sto facendo ancora un po' di zone vecchie).
Livello 112 con circa 120-130 ore di gioco (1 respec)

Sono ad un centinaio di ore, a villa vulcano. Ma se devo quantificare quanta roba mi sono lasciato indietro non saprei da dove cominciare. Ho deciso di non voler forzatamente vedere tutto, materiale per le run successive.

<-DooM->
26-03-22, 10:32
Si, se tieni l'altra mano vuota e l'arma ha un fodero. Mi pare sia LB + direzionale sinistro (se usi l'arma con la mano destra)

ah ok thx :)

Vitor
26-03-22, 10:38
io sono ancora a Castello Grantempesta :bua:
(e a sud mi sono lasciato almeno un paio di quelle cazzo di Galere con quegli indemoniati maledetti che mi oneshottano, più tutta l'area del Pozzo ad est)

b3r53rk
26-03-22, 10:40
Lv 121, appena entrato nella capitale. Ho da fare i tre dungeon bastardi con i carro armati. Mago che non trova un fashion adeguato. :D

Starato
26-03-22, 10:53
(e a sud mi sono lasciato almeno un paio di quelle cazzo di Galere con quegli indemoniati maledetti che mi oneshottano, più tutta l'area del Pozzo ad est)

Il maledetto crucible knight di Stormhill l'avrò fatto 15 volte :sisi:

Io me la sto prendendo molto comoda, una 50ina di ore ma sono ancora a Liurnia of the lakes :bua: Livello ~50... esplorato per bene tutta Limgrave e l'isola a sud e fatto qualche giretto esplorativo a Caelid.

Curiosità, ma
l'altra metà del medaglione che dovrebbe sbloccare l'ascensore a Liurnia, ndo sta? Dice a Dragonbarrow, ma non ho ben capito dove (ma devo ancora esplorare bene.. )

Lord Brunitius
26-03-22, 10:56
Curiosità, ma
l'altra metà del medaglione che dovrebbe sbloccare l'ascensore a Liurnia, ndo sta? Dice a Dragonbarrow, ma non ho ben capito dove (ma devo ancora esplorare bene.. )

Mi pare sia un forte, il nome esatto è scritto nell'altra metà del medaglione

squallwii
26-03-22, 11:07
Sì, è il forte a caelid, a nord est della cittadina

Spidersuit90
26-03-22, 12:01
Domanda: ma Radhan dovrebbe essere difficile da battere?
No perchè al primo tentativo l'ho seccato con la katana meteoritica + 6 :uhm:
Sono uber livellato io o cosa? :pippotto:

Lord Brunitius
26-03-22, 12:03
Domanda: ma Radhan dovrebbe essere difficile da battere?
No perchè al primo tentativo l'ho seccato con la katana meteoritica + 6 :uhm:
Sono uber livellato io o cosa? :pippotto:

Radhan è stato pesantemente nerfato, e poi si, dipende anche dal livello. Considerate che Caelid è una zona per personaggi di 60

Kinto
26-03-22, 12:05
Sì, è il forte a caelid, a nord est della cittadina

Quello con vicinissimo, il mob GRANDE DRAGO che sta fermo a farsi ammazzare

Spidersuit90
26-03-22, 12:06
Sì bhè, io sono a 70 :sisi:

Peccato l'abbiano nerfato... ti aspetti una roba fuori di testa e invece mi ha parecchio deluso :cattivo:

squallwii
26-03-22, 12:16
Quello con vicinissimo, il mob GRANDE DRAGO che sta fermo a farsi ammazzareEsatto :asd:

Alastor_Tiziano
26-03-22, 12:25
Fatttaaaaaaaa siiiiiiiii …

Grande stronza, sono andato di arma a 2 mani e l’ho massacrata .

Vabbè, diciamo che sono arrivato praticamente senza hp e l’ho fatta a culo col la ghigliottina di magma scanzando un un cm la sua lama :asd:

Lord Brunitius
26-03-22, 13:42
Sì bhè, io sono a 70 :sisi:

Peccato l'abbiano nerfato... ti aspetti una roba fuori di testa e invece mi ha parecchio deluso :cattivo:

Eh infatti è un peccato, anche se le madonne che ho tirato le so solo io (e i miei vicini forse) :bua:

Dies Irae
26-03-22, 14:50
Mi sa che contro l'Elden Beast dovrò respeccare in pure-magic, qualcuno è riuscito a farlo senza spammare attacchi a distanza? La prima fase è assolutamente gestibile ma quando entra nella seconda... :tremo:

Fatttaaaaaaaa siiiiiiiii …

Grande stronza, sono andato di arma a 2 mani e l’ho massacrata .

Vabbè, diciamo che sono arrivato praticamente senza hp e l’ho fatta a culo col la ghigliottina di magma scanzando un un cm la sua lama :asd:

A me è bastato riversarle contro lo sciame di mosche, entra in una sorta di stunning perpetuo in cui subisce danni ingenti senza avere la possibilità di contrattaccare. Unito al mimic con Rivers of Blood, è praticamente uno scontro che finisce ancora prima di iniziare (seconda fase inclusa). Gli incantesimi e le armi bleeding-related sono davvero micidiali, non mi sorprenderei se subissero un forte nerfing con le prossime patch.

fuserz
26-03-22, 15:26

Livello 112 con circa 120-130 ore di gioco (1 respec)È li dove sei, in una cittadina fantasma in mezzo al nulla innevato. Devi risolvere un enigma per sbloccare l'ingresso e poi fare tutto un dungeon tra le radici prima di incontrarla. È tosta ma al tuo livello non è un'impresa proibitiva

fuserz
26-03-22, 15:39
Mi sa che contro l'Elden Beast dovrò respeccare in pure-magic, qualcuno è riuscito a farlo senza spammare attacchi a distanza? La prima fase è assolutamente gestibile ma quando entra nella seconda... :tremo:

A me è bastato riversarle contro lo sciame di mosche, entra in una sorta di stunning perpetuo in cui subisce danni ingenti senza avere la possibilità di contrattaccare. Unito al mimic con Rivers of Blood, è praticamente uno scontro che finisce ancora prima di iniziare (seconda fase inclusa). Gli incantesimi e le armi bleeding-related sono davvero micidiali, non mi sorprenderei se subissero un forte nerfing con le prossime patch.Io l'ho fatta in tre tentativi con build tank, falce gelida +13 e mimic tear che però ha fatto molta fatica dato che quella bestia maledetta non sta un attimo ferma. Paradossalmente ho trovato più facile starle attaccato al culo e allontanarmi solo prima che attaccasse ad area, anche perché non è debole a nessuna magia, solo ad attacchi fisici (a quanto ho letto). Poi se le stai troppo lontano tira delle saettate sacre dalla spada che fanno un male cane. Se ce l'hai, il talismano che protegge dal sacro è molto utile

Alastor_Tiziano
26-03-22, 15:44
Andato giù anche Fortissax al primo try, dopo Malenia sembra tutto così facile :asd:

Comunque lv.150, 106 ore di gioco, ho praticamente esplorata quasi tutta la mappa, mandati giù tutti i boss (tralasciando qualche opzionale nei dungeon), e mi mancano solo gli achievemenet relativi ai 3 finali.

Ora vado per il boss finale e si comincia la seconda run :rullezza:

MrWashington
26-03-22, 15:50

A me è bastato riversarle contro lo sciame di mosche, entra in una sorta di stunning perpetuo in cui subisce danni ingenti senza avere la possibilità di contrattaccare. Unito al mimic con Rivers of Blood, è praticamente uno scontro che finisce ancora prima di iniziare (seconda fase inclusa). Gli incantesimi e le armi bleeding-related sono davvero micidiali, non mi sorprenderei se subissero un forte nerfing con le prossime patch.

Ma se l'hanno buffate perché non funzionavano :asd:

Dies Irae
26-03-22, 15:51
Io l'ho fatta in tre tentativi con build tank, falce gelida +13 e mimic tear che però ha fatto molta fatica dato che quella bestia maledetta non sta un attimo ferma. Paradossalmente ho trovato più facile starle attaccato al culo e allontanarmi solo prima che attaccasse ad area, anche perché non è debole a nessuna magia, solo ad attacchi fisici (a quanto ho letto). Poi se le stai troppo lontano tira delle saettate sacre dalla spada che fanno un male cane. Se ce l'hai, il talismano che protegge dal sacro è molto utile

Ottimo grazie. Il mio problema consiste appunto nel riuscire ad avvicinarla in quella breve finestra di tempo utile a farle un po' di danno. Si sposta da un lato all'altro dell'area e quando parte con i luccichini che ti seguono (non la pioggia dall'alto facilmente evitabile), magari unita alle blastate della spada, diventa particolarmente ostico raggiungerla in tempo. Provo la falce+talismano, thanks.

Shin
26-03-22, 22:07
Io sono arrivato all'altopiano atlus, pensavo ci fosse poco da vedere invece è enorme. Livello 100. Però ho ancora un po' di cose da vedere ad est. Ma come hanno fatto i recensori a giudicarlo in 60 70 ore?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Kepper
27-03-22, 00:14

Le galere sono una bella fonte di item e altro, ma tutto sommato sono facili (la più difficile è quella di Astor o come si chiama e l’ho fatta solo col glitch).

conrad
27-03-22, 00:16
Vorrei cambiare arma giusto per non farmi tutto il gioco con la moonveil.
Per una build int che consigliate? La dark moon?

Kepper
27-03-22, 00:17

Se poi glitchi la prima fase di quel boss finale, hai tutto in un piatto d’argento.
Io l’ho tirato giù con l’arco di Loretta , 80 int e la summon di Astor o come si chiama

Don Zauker
27-03-22, 00:55
Livello 70. Fatta una capatina nella zona dove c’è quella specie di occhio di Sauron che ti ammazza quasi instant.
Chiesa dell’inibizione… arriva il fantasma de sta ceppa e mi sbriciola solo con lo sguardo lol.

b3r53rk
27-03-22, 07:32
Sauron si batte usando un elmo e nascondendosi dietro alle rocce quando spara. L'invasore l'ho aggrato distante dall'occhio. Bastardo ma non impossibile.

Don Zauker
27-03-22, 11:54
Sauron si batte usando un elmo e nascondendosi dietro alle rocce quando spara. L'invasore l'ho aggrato distante dall'occhio. Bastardo ma non impossibile.

Un elmo a caso o uno specifico ?
L’invasore lo avevo portato in una zona che ritenevo sicura e lo stavo quasi per far fuori, quando è saltata fuori una pantegana extra size che mi ha accoppato.

b3r53rk
27-03-22, 11:59
Uno a caso, rallenta un po' il crescere della follia. Unito al giocare a nascondino, aiuta molto. Zona infame comunque e poi torre che apri con una gesture che devo ancora trovare. :(

Alastor_Tiziano
27-03-22, 12:34
Anche il boss finale é una bella palla … oltretutto la seconda fase è molto più difficile per chi va di melee weapon: quel cacchio di boss salta da una parte all’altra della (immensa) mappa, e quando lo raggiungi si è già teletrasportato dalla parte opposta :facepalm:

Ecco, se devo trovare un difetto di questo ER è che ha troppe boss fight sbilanciate o poco interessanti … Quelle di bloodborne o Sekiro erano decisamente più differenziate e ricche di approcci

Dies Irae
27-03-22, 13:04
Se poi glitchi la prima fase di quel boss finale, hai tutto in un piatto d’argento.
Io l’ho tirato giù con l’arco di Loretta , 80 int e la summon di Astor o come si chiama

Non so cosa aspettino a fixare quel glitch, come hanno fatto a uscire senza accorgersene in fase di beta testing? Comunque alla fine l'ho battuto abbastanza agevolmente; è bastato cambiare approccio mentale rispetto ai precedenti tentativi, cercando di non ricorrerlo ovunque ma anzi assecondando i suoi ritmi di movimento. Tankandolo col mimic e tenendolo a distanza, tende lui stesso ad avvicinarsi. Quindi doppio attacco, uno veloce per coprire la media distanza (rock sling) e l'altro caricato per il bombardamento ravvicinato (comet azur). Va un po' a culo in base all'efficacia del mimic e a come l'Elden Beast effettua i suoi attacchi (imprescindibile il talismano suggerito da fuserz) ma tutto sommato è stata una bella boss fight, dura ma giusta a patto di arrivarci con una build adeguata (intelligenza ftw!). Che è un po' il problema di diversi boss, avrò respeccato in almeno tre occasioni ed è una cosa che di solito non lo faccio mai. Fattore non necessariamente negativo perchè mi ha consentito di provare alcune stravaganti soluzioni che in casi normali non avrei mai preso in considerazione.

Kepper
27-03-22, 13:23
Non so cosa aspettino a fixare quel glitch, come hanno fatto a uscire senza accorgersene in fase di beta testing? Comunque alla fine l'ho battuto abbastanza agevolmente; è bastato cambiare approccio mentale rispetto ai precedenti tentativi, cercando di non ricorrerlo ovunque ma anzi assecondando i suoi ritmi di movimento. Tankandolo col mimic e tenendolo a distanza, tende lui stesso ad avvicinarsi. Quindi doppio attacco, uno veloce per coprire la media distanza (rock sling) e l'altro caricato per il bombardamento ravvicinato (comet azur). Va un po' a culo in base all'efficacia del mimic e a come l'Elden Beast effettua i suoi attacchi (imprescindibile il talismano suggerito da fuserz) ma tutto sommato è stata una bella boss fight, dura ma giusta a patto di arrivarci con una build adeguata (intelligenza ftw!). Che è un po' il problema di diversi boss, avrò respeccato in almeno tre occasioni ed è una cosa che di solito non lo faccio mai. Fattore non necessariamente negativo perchè mi ha consentito di provare alcune stravaganti soluzioni che in casi normali non avrei mai preso in considerazione.

Lo mixeranno al prossimo giro stai tranquillo, sto capendo che i fit con questo gioco vanno a pacchi e non seminati poco a poco.
In ogni caso con la summon Astel, o come si chiama, la prima fase va giù in niente (il suo attacco lo scioglie come il burro)

Dies Irae
27-03-22, 13:57
Lo mixeranno al prossimo giro stai tranquillo, sto capendo che i fit con questo gioco vanno a pacchi e non seminati poco a poco.
In ogni caso con la summon Astel, o come si chiama, la prima fase va giù in niente (il suo attacco lo scioglie come il burro)

Dici la pioggia di meteoriti? Quella stregoneria l'ho usata poco ma non mi è difficile credere che nella prima fase abbia effetti devastanti. Come la cometa di Azur in combo col balsamo che non consuma mp, non gli dai neppure il tempo di avvicinarsi. Le magie basate sull'intelligenza sono davvero troppo op per le situazioni ad area o a distanza, idem per gli incantesimi arc/fth negli sporadici casi in cui il boss ti incalza con attacchi melee all'interno di spazi ristretti (Alecto, Godskin Apostle, Malenia..).

Kepper
27-03-22, 14:04
Dici la pioggia di meteoriti? Quella stregoneria l'ho usata poco ma non mi è difficile credere che nella prima fase abbia effetti devastanti. Come la cometa di Azur in combo col balsamo che non consuma mp, non gli dai neppure il tempo di avvicinarsi. Le magie basate sull'intelligenza sono davvero troppo op per le situazioni ad area o a distanza, idem per gli incantesimi arc/fth negli sporadici casi in cui il boss ti incalza con attacchi melee all'interno di spazi ristretti (Alecto, Godskin Apostle, Malenia..).

Scusa non ricordavo il nome , che mi hai fatto ricordare tu .

Io parlavo della summon ( in inglese mi pare si chiami black knife Tiche) che ti da Alecto nella prigione eterna .
Quella li è cosi OP che se volessi uccidere questo boss senza glitch, nella prima parte puoi sederti perche fa tutto lui (nella seconda ti aiuta tanto, visto che tra sparizione e altro sta sempre li ad attirare il boss, senza ricevere tanto danno ma facendone tanto.

Lord Brunitius
27-03-22, 18:24
https://www.reddit.com/r/GamingDetails/comments/t5lyum/in_elden_ring_your_spell_damage_changes_with_the/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=9dafeb365f1945d6b11937271e92588b&utm_source=embedly&utm_term=t5lyum

Il danno delle magie cambia a seconda del tempo atmosferico...

conrad
27-03-22, 18:43

Mi rispondo da solo, questa:

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Wing+of+Astel

Sfonda la poise a qualsiasi cosa, R2 fa da attacco a distanza con 0 fp e ashes of war fa un attacco ad area che staggera tutto :asd:

Alastor_Tiziano
27-03-22, 20:03
Il boss finale è stato un altro parto mamma mia, troppo netto il salto di difficoltà tra le prime aree e le ultime due …

Comunque gioco platinato, per i 3 finali differenti ho utilizzato il trucchetto dei salvataggi perché dopo 115 ore può bastare, non mi andava proprio un’altra run, ho superato di gran lunga la tolleranza massima che posso avere con un solo titolo :asd.

Molto soddisfatto, uno dei migliori titoli degli ultimi anni, ma lo metto ovunque un gradino sotto capolavori come Bloodborne e Sekiro: per me questi due titoli sono stati esperienze assolutamente perfette, mentre l’ultima fatica della From é a tratti troppo dispersiva, con location/ boss spesso sotto la media e una cattiva gestione del progresso del giocatore …

Kepper
27-03-22, 22:18
Comunque gioco platinato, per i 3 finali differenti ho utilizzato il trucchetto dei salvataggi perché dopo 115 ore può bastare, non mi andava proprio un’altra run, ho superato di gran lunga la tolleranza massima che posso avere con un solo titolo :asd.

I finali sono di più, ma a prescindere potevi fare come il sottoscritto…YouTube e via. Tanto fanno schifo tutte quante, tranne la Renni.

Su blood borne non hai torto, è un bel gioco (l’avevo iniziato prima di Elden)

Fenris
27-03-22, 22:55
I finali sono di più
Sni

Ok, i finali veri sono 6 ma in pratica quello base e le 3 mending rune sono variazioni (cambia solo l'effetto atmosferico nel filmato e l'ultimo quarto della narrazione)

I finali veramente diversi sono in effetti 3, il gruppo base/mending, Ranni e Lord of flame

Kinto
28-03-22, 07:16
È li dove sei, in una cittadina fantasma in mezzo al nulla innevato. Devi risolvere un enigma per sbloccare l'ingresso e poi fare tutto un dungeon tra le radici prima di incontrarla. È tosta ma al tuo livello non è un'impresa proibitiva

Credo di esserci arrivato ieri sera in quella zona. Poi era mezzanotte e sono riuscito a staccarmi (che lo dicevo dalle 20, :bua:)

Ma se l'hanno buffate perché non funzionavano :asd:

Hanno solo sistemato lo scaling di arcano che non funzionava. Magari troveranno un modo per bilanciarlo, magari solo per il pvp

Ti consiglio di provare anche il powerstance di fruste. Ne ho trovate ieri 2 uguali (non so se voluto o che, ma ringrazio) seguendo 2 quest diverse (sebbene gli npc finali fossero imparentati) e le ho modificate in FREDDO per sfruttare anche l'assideramento.
Mi sono divertito a provarle e le sto usando come seconde armi da impatto

Il boss finale è stato un altro parto mamma mia, troppo netto il salto di difficoltà tra le prime aree e le ultime due …

Comunque gioco platinato, per i 3 finali differenti ho utilizzato il trucchetto dei salvataggi (CUT)

Che trucchetto? Salvi la cartella dei salvataggi prima del boss, poi lo rimetti dopo aver visto il finale?

Possibile farlo anche giocando online? Non vorrei un ban o simile, sebbene possa immaginare che avvenga, essendo un mero backup

Shin
28-03-22, 08:34

Molto soddisfatto, uno dei migliori titoli degli ultimi anni, ma lo metto ovunque un gradino sotto capolavori come Bloodborne e Sekiro: per me questi due titoli sono stati esperienze assolutamente perfette, mentre l’ultima fatica della From é a tratti troppo dispersiva, con location/ boss spesso sotto la media e una cattiva gestione del progresso del giocatore …

C'e' qualche modo per sapere dove va fatto il save tattico? Io sono molto indietro (arrivato da poco all'altopiano dove c'e' la capitale) quindi se riesci a spiegarlo senza spoiler di trama meglio :D

conrad
28-03-22, 08:42
Dopo 5-6 tentativi sono riuscito a battere Malena rimanendo quasi senza fiale e con pochissima vita...per poi rendermi conto che era la prima fase :bua:

E' uno di quei boss tipo il drago del dlc di dark souls 3 che non penso riuscirò mai a battere :asd:

Kinto
28-03-22, 09:08
C'e' qualche modo per sapere dove va fatto il save tattico? Io sono molto indietro (arrivato da poco all'altopiano dove c'e' la capitale) quindi se riesci a spiegarlo senza spoiler di trama meglio :D

Ancora MOLTO in avanti :bua:

Io sono appena arrivato in una zona (segreta?) a ovest dell'altopiano dei giganti e credo che ancora ce ne sia da fare (dell'altopiano mi mancano 2 dungeon credo e un grandissimo calderone che non so se è la zona finale però...)

Alastor_Tiziano
28-03-22, 09:48

Molto semplice, dopo aver sconfitto il boss finale puoi riposarti ad un nuovo falò: il finale viene deciso dalle “interazioni” che puoi fare in seguito.

Quindi, appena sconfitto il boss (entrambe le fasi ovviamente) , puoi fare il backup del salvataggio e seguire le indicazioni per i 3 finali (uno e più lungo e devi aver completato la quest di Ranni)

Ceccazzo
28-03-22, 12:57
comunque la mia impressione è che tutto il gioco si basa sul fattore culo. Personalmente (problema mio) i boss non mi hanno mai dato l'impressione di essere battuti perchè sono stato bravo, ma perchè ho avuto culo che non abbia fatto una determinata combo oppure che ho schivato quel determinato colpo che alle volte, frazione di secondo o meno, mi seccava sempre. Anche nell'esplorazione normale va uguale: adesso sto esplorando la torre divina di calaid, i primi due mob li ho sempre fatti, ad un certo punto non si sa come la combo che usavo (prima quello a destra) non funziona più, quell'altro mi lancia la bomba esplosiva e muoio. Skippo e li evito. Il salto per scendere che ho sempre fatto missa e cado nel buco. Alle volte c'è tanta frustrazione e poco divertimento

garese
28-03-22, 13:01
Sempre detto, credo anche in questo topic, che sono dei Flappy Bird con una bella ambientazione fantasy... :asd:

Fenris
28-03-22, 13:34

In teoria l'ultimo spot "utile" per il save tattico è esattamente dopo aver fatto l'ultimo boss (ora non ricordo se ci sia qualche trigger che impedisca di fare qualcuna delle mending rune a quel punto ma non penso)

Altrettanto in teoria l'ultimo spot utile per vedere la versione estesa di uno dei 3 finali è appena prima (il *prima* è importante) di arrivare alla forgia dei giganti

La differenza sta nel fatto che
Come Lord of the frenzied flame si possono bruciare le radici dell'erdtree senza che Melina si debba sacrificare da quel che ricordo e se sopravvive il finale ha un pezzo extra
Si può andare dai 3 fingers anche dopo (e quindi usare l'altro save spot) ma quella parte va persa

<-DooM->
29-03-22, 11:47
https://i.imgur.com/2CyjPqL.jpg

:asd:

Kinto
29-03-22, 12:18
:rotfl:

cloooze
29-03-22, 14:14
Hahahaha :asd:

conrad
29-03-22, 23:15
Battuto Malenia con l'aiuto di un tizio.
Non ne vado fierissimo ma da un lato non c'avevo sbatti e dall'altro è stato uno dei migliori momenti di jolly cooperation della mia carriera, tutti e due abbiamo fatto la nostra parte (ed io ho schivato roba che non pensavo schivabile :asd: )

Al netto di questo lo trovo un boss abbastanza pensato male, in pratica le possibilità di vittoria si basano su quante volte decide di usare la mega combo della morte. A parte quell'attacco non ha robe così impossibili.

garese
30-03-22, 07:34
Ma nei sotterranei di Grantempesta

cosa ci fa il faccione alieno? :asd:
non sono riuscito a indagare troppo perchè è sbucato anche un drago-zombie molto poco ospitale :chebotta:

Comunque sto investendo in Fede e magie black flame, inizio a fare abbastanza male :rullezza:

xyz
30-03-22, 07:36
Io a Malenia ci sono arrivato ieri e nemmeno la trovo così impossibile, il problema è che ho scoperto che ha una seconda fase e io avevo sparato tutte le cartucce nella prima :D.

Don Zauker
31-03-22, 10:42
Penso che questo gioco non lo finirò mai :bua:
Livello boh, penso 75 e sono appena arrivato al Volcano Manor... mi sembra sempre di aver lasciato un botto di roba da vedere :bua:
Solo ieri sono sceso nel "sottosuolo" e mi si è aperto un altro mondo, letteralmente :asd:

Ceccazzo
31-03-22, 11:03
io ci sono arrivato al 100, però penso di non essermi fatto scappare nulla fino ad ora: fatto ranni, fatto acquedotto + radici (ma fia non mi ha dato il boss opzionale, chissà cosa ho dimenticato). Non so a quante ore sto (dove lo guardo? non mi pare ci sia nelle stat)

garese
31-03-22, 11:16
io ci sono arrivato al 100, però penso di non essermi fatto scappare nulla fino ad ora: fatto ranni, fatto acquedotto + radici (ma fia non mi ha dato il boss opzionale, chissà cosa ho dimenticato). Non so a quante ore sto (dove lo guardo? non mi pare ci sia nelle stat)

Nell'ultima schermata delle impostazioni (dove c'è "esci dal gioco", per intenderci) :sisi:

Kinto
31-03-22, 13:38
Io ieri ho proseguito nella storia principale sconfiggendo il Gigante di Fuoco nell'altopiano dei Giganti.

Arrivato in una cittadella che credo si trovi su nel cielo.
Trovato finalmente i globi cinerei per l'upgrade delle armi, così a parte l'ultimo step sono a posto e posso finalmente fare le prove che voglio (quelle funeree cmq ne avevo tantissime già :bua:).

Vi capisco: sto lasciando da parte un po' di dungeon secondari che li farò più avanti.
Livello circa 145 con 170 ore ad occhio

conrad
31-03-22, 14:03
Ho fatto esattamente gli stessi steps ieri :asd:

Solo che prima del gigante di fuoco mi son esplorato le fogne di leyndell :uhoh:

Ceccazzo
31-03-22, 14:07
comunque sono al 103 , 70hr di gioco, villa vulcano. Purtroppo ho mancato un pezzo di quest precedente e non posso farla tutta, maledetta from software

fuserz
31-03-22, 15:13
comunque sono al 103 , 70hr di gioco, villa vulcano. Purtroppo ho mancato un pezzo di quest precedente e non posso farla tutta, maledetta from software

perché? non mi risulta ci siano prerequisiti per villa volcano :uhm: alle brutte devi farti il dungeon, ma a livello 103 te lo bevi in cinque minuti

Lord Brunitius
31-03-22, 16:18

Ma ci sta dai, in una run non riesci comunque a vedere tutto.

Kinto
31-03-22, 16:27
Ho fatto esattamente gli stessi steps ieri :asd:

Solo che prima del gigante di fuoco mi son esplorato le fogne di leyndell :uhoh:

ESATTO!! Idem

Sei me? Io sono te? E magari hai cercato anche quel mangiasterco in giro?

- - - Aggiornato - - -

perché? non mi risulta ci siano prerequisiti per villa volcano :uhm: alle brutte devi farti il dungeon, ma a livello 103 te lo bevi in cinque minuti

Infatti.

Al limite ti perdi qualche battuta (testuale) che poi non porta nulla di che (almeno a me), ma non c'è nulla che precluda di vedere tutta l'area.

Anzi per vederla tutta devi cadere in trappola della vergine di ferro in fondo all'accademia di magia (dove c'è il mega montacarichi esterno che si muove perennemente). Mi ha fatto sudare sette camicie ai tempi :bua:

fuserz
31-03-22, 16:31
ESATTO!! Idem

- - - Aggiornato - - -

Infatti.

Al limite ti perdi qualche battuta (testuale) che poi non porta nulla di che (almeno a me), ma non c'è nulla che precluda di vedere tutta l'area.

Anzi per vederla tutta devi cadere in trappola della vergine di ferro in fondo all'accademia di magia (dove c'è il mega montacarichi esterno che si muove perennemente). Mi ha fatto sudare sette camicie ai tempi :bua:

madonna le bestemmie lì :bua: cmq, per dire, io non sono entrato da lì né ho preso l'invito dalla tizia, ma

ci sono finito per caso esplorando, ho accettato di far parte del culto ma poi sono entrato nel dungeon dal muro illusorio nella stanza del castello prima ancora di aver guadagnato l'accesso per aver ammazzato i senzaluce che mi hanno detto di ammazzare. cosa che poi ho fatto comunque perchè si :bua:

tra l'altro per arrivare alla villa esplorando devi passare per il cratere meteoritico e battere il boss che è tutt'altro che semplice, e poi ti trovi anche il gigante che vomita madness proprio di fronte alla porta principale del castello. quello insieme alle bestie volanti è il mio peggior incubo nell'intero gioco

Ceccazzo
31-03-22, 16:34
ESATTO!! Idem

- - - Aggiornato - - -

Infatti.

avevo letto che serviva la quest di rya, no?

fuserz
31-03-22, 16:38
avevo letto che serviva la quest di rya, no?

no. se arrivi al volcano manor senza aver iniziato la quest di Rya perdi la quest, ma niente ti vieta di farti tutto il manor con relativo dungeon e boss

Fenris
31-03-22, 17:07
Volcano manor in pratica si può fare in 3 modi

- arrivandoci a piedi / con l'invito di Rya: parli con Tanith, salti tutte le quest degli npc, accedi al dungeon dal muro invisibile nella stanza da aprire con la chiave che ti danno come membro,fai tutto il dungeon ed arrivi a Rykard.

- arrivandoci a piedi / con l'invito di Rya: parli con Tanith, diventi membro e fai tutte le quest degli npc, alla fine ti teletrasportano fuori dalla boss room di Rykard saltando il dungeon

- facendosi catturare dall' abductor maiden all'accademia, ti teletrasporta in una sottozona del dungeon saltando il resto.A quel punto
-- puoi andare avanti fino a Rykard (credo, non ho provato)
-- puoi uscire dal dungeon e vieni piazzato in un pezzo della mappa sulla strada per arrivare al manor

La cosa importante è che finchè non uccidi Rykard sei libero di andare all ingresso "normale" e fare le quest, una volta che lo ammazzi tutto quello che non hai fatto diventa non completabile

Ah, se non hai fatto la sua quest a Liurnia il resto della quest di Rya non è disponibile,anche quello.

Anzi per vederla tutta devi cadere in trappola

Non necessariamente

E' imboscato in maniera fetente ma c'è un modo per raggiungere la zona in cui si viene teletrasportati dal dungeon "normale", appena fuori dalla chiesa di comecavolosichiama

conrad
31-03-22, 19:38
ESATTO!! Idem

Magari ci siamo pure visti in giro, ero sicuramente uno di quei 20-30 fantasmi che smadonnavano nelle tubature in mezzo alla merda :asd:
Oppure uno di quelli che stavano cercando di fare parkour sulle lapidi nella catacomba :bua:

Non sono riuscito ad arrivare alla mega aragosta di sotto, ma la versione ufficiale è che l'ho vista dall'alto ed ho deciso che non ne valeva la pena.

Se intendi il dungeater l'ho trovato, ho riflettuto due minuti se fare la sua quest ed ho optato per porre immediatamente fine alle sue sofferenze (e quelle altrui)

Kinto
01-04-22, 08:34
Non necessariamente

E' imboscato in maniera fetente ma c'è un modo per raggiungere la zona in cui si viene teletrasportati dal dungeon "normale", appena fuori dalla chiesa di comecavolosichiama

Anche la parte in alto? Quella che ti ritrovi proprio quando vieni catturato? Allora non ho trovato quel passaggio

Magari ci siamo pure visti in giro, ero sicuramente uno di quei 20-30 fantasmi che smadonnavano nelle tubature in mezzo alla merda :asd:
Oppure uno di quelli che stavano cercando di fare parkour sulle lapidi nella catacomba :bua:

Non sono riuscito ad arrivare alla mega aragosta di sotto, ma la versione ufficiale è che l'ho vista dall'alto ed ho deciso che non ne valeva la pena.

Se intendi il dungeater l'ho trovato, ho riflettuto due minuti se fare la sua quest ed ho optato per porre immediatamente fine alle sue sofferenze (e quelle altrui)

Non una, ma 2 aragoste :bua:

Cmq ti consiglio di tornarci lì sotto perchè c'è un ulteriore dungeon/catacombe con relativo mini-boss finale

Fenris
01-04-22, 11:20
Anche la parte in alto? Quella che ti ritrovi proprio quando vieni catturato? Allora non ho trovato quel passaggio
Direi di si

Dal tempio di Eiglay,esci dall'ingresso principale (lo scalone con il singolo monk che fa la patrol avanti indietro).In fondo alla scala sulla sx c'è uno spiazzo con un cadavere che penzola dal bordo.Se guardi giu c'è una piattaforma su cui si può cadere.Da li tenendo la destra si arriva alla stanza dell'inquisizione e poi alle due maiden

Intanto nel mio processo di esplorazione del post-finale credo d'aver trovato l'overworld mob più fetente (da melee puro per lo meno) dell'intera mappa completamente per caso: il golem magico :asd:

Se non l'avete già trovato
Caelid,secondo minor erdtree,dal bordo del baratro se guardate in basso si intravede un golem blu

Ovviamente,essendo questo un gioco From, il fatto che sia li vuol dire che è raggiungibile :asd:

C'ho appena perso 400k rune.Non è solo la strada per arrivarci che fa cagare ma è pure palesemente tarato in modalità "fuck you" :bua:

Se non me ne accorgevo perchè ho deciso di guardar il panorama era meglio :bua:

conrad
01-04-22, 11:35
Ho scoperto ieri che quando evochi patches nella boss fight di Radahn vede con chi si deve menare e sparisce :rotfl:

Non me ne ero MAI accorto :rotfl:

Fenris
01-04-22, 11:38
Meglio lui che la finger maiden.

A meno che non l'abbian patchata nel frattempo,quando l'ho fatto io il 90% delle volte si metteva a seguirmi senza far niente

conrad
01-04-22, 11:41
Si è un disastro lei, meno male che ci son Blaidd ed Alexander :rullezza:

Morti tutti e due :bua:

CX3200
01-04-22, 16:30
Si è un disastro lei, meno male che ci son Blaidd ed Alexander :rullezza:

Morti tutti e due :bua:

lo sapete vero che potete rievocarli tutte le volte che volete? :asd:

io radhan l'ho fatto senza sferrare un solo colpo, facevo il giro per evocare il mio esercito e poi mi gustavo la scena da debita distanza sorseggiando un martini :rotfl: :rotfl: :rotfl:

conrad
01-04-22, 17:42
lo sapete vero che potete rievocarli tutte le volte che volete? :asd:

io radhan l'ho fatto senza sferrare un solo colpo, facevo il giro per evocare il mio esercito e poi mi gustavo la scena da debita distanza sorseggiando un martini :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Intendo che crepano entrambi nelle loro quest...ammazzati dal tarnished tra l'altro :asd:

Kinto
02-04-22, 08:36
Botte su botte da Maliketh

Alla Nsima volta, riesco in coop. Diciamo che hanno fatto quasi tutto loro con le arme colossali: riuscivano a danneggiare la sua postura. Io con le katane o fruste (che aiutano tantissimo per i mob normali e cavalieri) gli facevo quasi dei massaggi in agopuntura :bua:

Poi sistemando l'inventario scopro che esiste un oggetto che avrebbe aiutato tantissimo al combattimento! Un oggetto preso poco prima di Malikteh, girando a sinistra e subendo l'invasione dell'NPC che droppa proprio quell'oggetto

Fancubis e io che devo leggere TUTTO e subito ciò che raccatto da terra/npc

garese
02-04-22, 09:09
Ma la Uchigatana, che dovrebbe causare sanguinamento, lo fa in automatico? Come vedi se ha effetto sul nemico?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-04-22, 10:15
lo vedi solo se ha un certo punto la barra della vita del boss/nemico subisce un colpo improvviso

è una di quelle soluzioni assurde di from

- - - Aggiornato - - -

Botte su botte da Maliketh

Alla Nsima volta, riesco in coop. Diciamo che hanno fatto quasi tutto loro con le arme colossali: riuscivano a danneggiare la sua postura. Io con le katane o fruste (che aiutano tantissimo per i mob normali e cavalieri) gli facevo quasi dei massaggi in agopuntura :bua:

Poi sistemando l'inventario scopro che esiste un oggetto che avrebbe aiutato tantissimo al combattimento! Un oggetto preso poco prima di Malikteh, girando a sinistra e subendo l'invasione dell'NPC che droppa proprio quell'oggetto

Fancubis e io che devo leggere TUTTO e subito ciò che raccatto da terra/npc

sì beh, dicci qual è :bua:

Kinto
02-04-22, 10:52
Ma la Uchigatana, che dovrebbe causare sanguinamento, lo fa in automatico? Come vedi se ha effetto sul nemico?

Colpendo l'avversario, gli aumenta una barra apposita A TE INVISIBILE (come quelle che si riempiono a te quando subisci vari colpi di sanguinamento/avvelenamento/ecc)

Poi quando la hai riempita tutta, noterai una animazione particolare (tipo esplosione di sangue, che è la stessa che avresti tu venendo colpito dai nemici con quel tipo di debuff) e una bella fetta di HP ridotta istantaneamente (10-15-20% ad occhio).
Il sanguinamento NON funziona come in quasi tutti gli altri giochi che il nemico perde TOT hp ogni TICK (tempo), ma in ER è una percentuale fissa di HP. Coi Boss suscettibili è TANTO

sì beh, dicci qual è :bua:

Credevo di essere stato un po' chiaro per chi è arrivato in quel punto, perchè è difficile non notarlo (e subire la sua invasione).

In pratica lo trovi andando a SINISTRA invece che a DESTRA (verso il cavaliere dorato a cavallo subito prima dell'ingresso al boss). Seguendo la strada obbligata lo trovi e vieni invaso.
Un oggetto che perde, è quello di cui sto parlando:

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Blasphemous+Claw

Notata l'utilità solo dopo aver letto la sua descrizione :bua:

conrad
02-04-22, 12:52
Io non riuscivo a battere Maliketh, poi mi sono ricordato che ho la moonveil+10....

Ceccazzo
02-04-22, 13:25
figa ma dopo la capitale che cazzo hanno i nemici? dio santo, ragequittato in un dungeon di merda

fuserz
02-04-22, 13:25
Io non riuscivo a battere Maliketh, poi mi sono ricordato che ho la moonveil+10....

Io senza l'aiuto del mimic maxato credo che sarei ancora lì a provare :bua: secondo me è il boss più tosto del gioco (esclusa Malenia a quanto si dice, ma io non l'ho affrontata)

Kinto
02-04-22, 13:30

Pre o post nerf?

Io la ho, ma continuo a scordarmi della sua skill :bua: (come per tutte le altre armi)

garese
02-04-22, 13:47
Colpendo l'avversario, gli aumenta una barra apposita A TE INVISIBILE (come quelle che si riempiono a te quando subisci vari colpi di sanguinamento/avvelenamento/ecc)

Poi quando la hai riempita tutta, noterai una animazione particolare (tipo esplosione di sangue, che è la stessa che avresti tu venendo colpito dai nemici con quel tipo di debuff) e una bella fetta di HP ridotta istantaneamente (10-15-20% ad occhio).
Il sanguinamento NON funziona come in quasi tutti gli altri giochi che il nemico perde TOT hp ogni TICK (tempo), ma in ER è una percentuale fissa di HP. Coi Boss suscettibili è TANTO

Credevo di essere stato un po' chiaro per chi è arrivato in quel punto, perchè è difficile non notarlo (e subire la sua invasione).

In pratica lo trovi andando a SINISTRA invece che a DESTRA (verso il cavaliere dorato a cavallo subito prima dell'ingresso al boss). Seguendo la strada obbligata lo trovi e vieni invaso.
Un oggetto che perde, è quello di cui sto parlando:

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Blasphemous+Claw

Notata l'utilità solo dopo aver letto la sua descrizione :bua: Boh, mai successo finora...

Back to the origin
02-04-22, 14:15
figa ma dopo la capitale che cazzo hanno i nemici? dio santo, ragequittato in un dungeon di merdaTu sto titolo non l'hai preso con il mood giusto fin dall'inizio :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-04-22, 14:20
ma no, sclero poi mi aggiusto un po' e procedo. Però mi è pare un bel salto di difficoltà, ma forse devo iniziare a pensare a variare la doppia katana

conrad
02-04-22, 16:32
Pre o post nerf?

Io la ho, ma continuo a scordarmi della sua skill :bua: (come per tutte le altre armi)

Ieri, quindi direi post nerf, però con la shard di alexander che potenzia le skill dell'arma.

Prima stavo usavo la wing of astel che gli faceva un male cane ma dovevo stargli praticamente in faccia, con la moonveil lo beccavo da dieci km mentre il mio mimic si prendeva le mazzate :D

Io senza l'aiuto del mimic maxato credo che sarei ancora lì a provare secondo me è il boss più tosto del gioco (esclusa Malenia a quanto si dice, ma io non l'ho affrontata)

Mi sa che ho brutte notizie per te :asd:
Malenia per fortuna ho beccato un summon che sapeva cosa faceva se no stavo ancora a sentirmi "i'm Malenia, blade of Miquela" in loop.

ma no, sclero poi mi aggiusto un po' e procedo. Però mi è pare un bel salto di difficoltà, ma forse devo iniziare a pensare a variare la doppia katana

Io ho dovuto prendermi una mini pausa e potenziare vigor come si deve ad una certa, mi shottavano pure gli scheletri.

conrad
02-04-22, 20:52
Finito, liv 150x90 ore :sisi:

l'elden beast mi aveva fatto preoccupare per un attimo ma fortunatamente la wing of astel+black knife summon han fatto il suo dovere.

Non ho iniziato la journey 2 perchè non so se iniziarla o finire di fare i dungeon che mi son rimasti dietro, magari cercando di alzare str+faith (creando un mostro int/str/faith/vig :asd:). Probabilmente mi prenderò una pausa di qualche giorno.

Per il resto giocone, per me siamo nella top ten dei miei giochi preferiti. Sicuramente per il genere open world ci sarà un prima ed un dopo ER, che ha finalmente mostrato che puoi fare un gioco open sfruttando ogni angolo e senza ipersaturare il mondo di attività perlopiù inutili.

Come cons la storia è bella, ci avrò capito un buon 30% come tutti i giochi FROM, ma per chi li segue da anni alcune cose sanno un poco di già viste.

Il loro prossimo gioco DEVE essere un armored core fatto con i controcazzi a sto punto :rullezza:

BigDario
02-04-22, 22:44
Sto usando da stamattina la Wing of Astel....temo un Nerf a breve :bua:

BigDario
03-04-22, 07:43
La tomba di Auriza....vaffancul000000000000000000000000

b3r53rk
03-04-22, 11:40
La zona sopraelevata degli albinauri... 5 boss in 500mq le madonne che non stanno partendo. Odio profondamente i nemici che fanno input reading.

garese
03-04-22, 14:33
Ho sconfitto Godrick! Ora dove si va? Non ditemi il ponte coi tre giganti... :chebotta:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

b3r53rk
03-04-22, 14:36
Aggiungo alla frigna precedente i mobs o boss con stamina e poise infinita. Che merda.

Ceccazzo
03-04-22, 15:06
Ho sconfitto Godrick! Ora dove si va? Non ditemi il ponte coi tre giganti... :chebotta:

se vuoi attivare la runa sì, altrimenti vai sempre a nord e procedi con il lago

conrad
03-04-22, 19:12
Sto usando da stamattina la Wing of Astel....temo un Nerf a breve :bua:

La community frigna solo per le armi pvp tipo la moonveil. La wing è fenomenale per i boss grossi e per i gruppi di mob ma è troppo lenta per il pvp, quindi nessuno si sta lamentando :sisi:

kinoko
03-04-22, 19:40

come e con quale equipaggiamento...

garese
03-04-22, 21:20
come e con quale equipaggiamento...LV 50 e spicci, Uchigatana e incantesimi Black Flame.

CX3200
04-04-22, 08:14
ma vogliamo un po' parlare dei livelli TEKESHI CASTLE? :rotfl:

solo io mi immaginavo i commenti della gialappa's di sottofondo? :asd:

Kinto
04-04-22, 08:32
Aggiungo alla frigna precedente i mobs o boss con stamina e poise infinita. Che merda.

è una cosa che mi fa incazzare tanto anche a me, che ho sempre usato armi dex (veloci, ma che non tolgono un cazzo di poise).
Risolto con diversi mob, con le fruste che sebbene più lente, hanno un'area maggiore e tolgono più poise.
Salto e poise, salto e poise, e via

Non con tutti però...

Con build STR sto problema si attenuerebbe TANTO, che le armi colossali fanno male e sbilanciano l'avversario

All'epoca anch'io sucavo tanto contro i giganti, ma quelli non sono così difficili e cmq puoi sempre correrci attraverso fino a raggiungere un teletrasporto in fondo

ma vogliamo un po' parlare dei livelli TEKESHI CASTLE? :rotfl:

solo io mi immaginavo i commenti della gialappa's di sottofondo? :asd:

Se intendi i mille trabocchetti e zone segrete dei vari dungeon, è una delle cose che ECCELLONO i vari giochi della FROM e che elevano sto gioco a punto di riferimento per il futuro

CX3200
04-04-22, 08:34
Se intendi i mille trabocchetti e zone segrete dei vari dungeon, è una delle cose che ECCELLONO i vari giochi della FROM e che elevano sto gioco a punto di riferimento per il futuro

no no, parlo dei dungeon speciali quelli col cavallo di ferro :asd: dai è palesemente copiato da takeshi castle :asd:

Kinto
04-04-22, 08:50
no no, parlo dei dungeon speciali quelli col cavallo di ferro :asd: dai è palesemente copiato da takeshi castle :asd:

Ah ok...la mia conoscenza di Takeshi Castle è solo quella di Mai dire Banzai, ma eera solo la punta dell'iceberg...

Cmq sì, dungeon molto ben congegnati.

Cmq quel cavallo di ferro si può distruggere, trovando una zona segreta buttandosi nella discesa dove c'è il restringimento della carreggiata e proseguendo.

Shin
04-04-22, 09:13
Io devo ancora visitare metà di Atlus (inclusa capitale e l'altro dungeon legacy), mi manca poi una parte di mappa e devo fare coop. Direi che per i prossimi 2-3 mesi sono sistemato :D

CX3200
04-04-22, 09:35
Ah ok...la mia conoscenza di Takeshi Castle è solo quella di Mai dire Banzai, ma eera solo la punta dell'iceberg...

Cmq sì, dungeon molto ben congegnati.

Cmq quel cavallo di ferro si può distruggere, trovando una zona segreta buttandosi nella discesa dove c'è il restringimento della carreggiata e proseguendo.

distruggere? in quella di gelmir ci si puoò salire sopra per raggiungere l'ultima zona dove c'è il boss.....quante morti per riuscire a salirci sopra :rotfl: ma dsitruggere non so proprio come, o forse si può in un dungeon più avanti che non ho ancora trovato

per adesso di quelli ne ho trovati 2, quello appunto di gelmir e poi quello che si sblocca con la chiave subito all'inizio del gioco

Kinto
04-04-22, 13:42
Ah quello di Gelmir non l'ho ancora fatto e se è quello che dico io: l'ho visto, ho fatto la gesture "Nod in tought" con l'espressione mia da "stocazzo" e me ne sono tornato indietro con l'aggiunta del simbolino del Dungeon da fare più in là (e sarà a breve, forse stasera) :bua:

Io mi riferivo a quello iniziale

Ceccazzo
04-04-22, 17:04
che colpo al cuore perdere da stupido 200k e 2 livelli :bua:

sono nella zona segreta che si accede con il montacarichi a nord, esploriamo :sisi: devo recuperare delle nuove armi, adesso potrei cambiare build

cloooze
04-04-22, 18:44
Ma dentro villa vulcano si può entrare e fare qualcosa? L'unica cosa che posso fare è andare ad uccidere gente per la tizia all'ingresso...

Fenris
04-04-22, 19:00
Si può, pure in diversi modi

Ceccazzo
04-04-22, 19:07
Ma dentro villa vulcano si può entrare e fare qualcosa? L'unica cosa che posso fare è andare ad uccidere gente per la tizia all'ingresso...

rotola/dai colpi a caso in varie stanze ;)

Lord Brunitius
04-04-22, 19:23

C'è un particolare png che te lo fa capire molto bene...

fuserz
04-04-22, 20:48
che colpo al cuore perdere da stupido 200k e 2 livelli :bua:

sono nella zona segreta che si accede con il montacarichi a nord, esploriamo :sisi: devo recuperare delle nuove armi, adesso potrei cambiare build

io ne ho perse proprio oggi 489 mila, dato che ho battuto Malenia e subito dopo mi sono messo a saltellare tra i rami del suo dungeon, dimenticandomi di livellare prima :facepalm:

cmq ho tirato giù la temibile Malenia in soli due tentativi.. è tosta ma ho avuto molta più difficoltà con altri boss, onestamente. ma anche con altri mob, per dire :bua: tipo i due maghi con la clava che si trovano nelle casette sugli alberi prima di arrivare alla sala del boss mi hanno fatto abbastanza sudare. per non parlare di praticamente tutto quello che si muove a Farum Azula :bua: ma mi rendo conto che è dovuto principalmente alla mia build tank e alla mia totale inettitudine con gli attacchi dalla distanza, fisici o magici che siano

MrWashington
04-04-22, 21:33
Vabbè perdere 800k di anime è peggio :bua:

Kinto
05-04-22, 07:34
distruggere? in quella di gelmir ci si puoò salire sopra per raggiungere l'ultima zona dove c'è il boss.....quante morti per riuscire a salirci sopra :rotfl: ma dsitruggere non so proprio come, o forse si può in un dungeon più avanti che non ho ancora trovato

Ok fatto quello di Gelmir ieri sera e sì, non si distrugge quello (o almeno non ho trovato il modo) però NON serve salirci sopra....basta continuare a scendere la prima rampa, passando per la zona di lava. In fondo a destra (prima fermati a sx per l'oggetto) c'è una zona dove ci si può buttare di sotto e arrivi davanti la porta del boss, bypassando tutto

Fatto anche un altro dungeon con i Carri e ce ne sono diversi in più :bua: ma anche lì si possono distruggere, ma occorre andare a logica "FROMiana".

Sono arrivato a 200 ore e mi sono fermato al liv 150 (le rune le sto spendendo per aumentare a liv 9 TUTTE le ceneri e comprare TANTE pietre per aumentare i livelli delle armi che cmq non userò) e mi sembra di aver lasciato 1 solo dungeon da fare e 2-3 draghi in giro
Credo di essere arrivato verso la fine essendo proprio davanti ad un boss davanti l'Albero Madre in fiamme.

Sta finendo la prima run :frigna:

Strider
05-04-22, 07:56
Io credo di essere alla fine, mi manca solo l'ultimo boss... L'unica scoglio è Malenia, l'avrò affrontata, senza esagerare, oltre quaranta volte, non c'è verso di abbatterla...
Tanto per darvi un'idea, ho affrontato Godfrey, non lo spirito, la belva e al primo tentativo l'ho distrutto, nel vero senso della parola... Ma con Malenia non c'è niente da fare.
All'inizio l'affrontavo con la Claymore, la mia arma preferita in tutti i souls, con sanguinamento, ma mi sono reso conto che è troppo lenta, così ho cambiato con la Zanna Lunga (ovviamente potenziate al massimo entrambe) e le cose sono andate decisamente meglio. Ma la seconda fase, quando ci arrivo, mi shotta.
Il mio pg è melee, senza magie, a livello 156... Consigli?
P.s. Tutti gli altri boss, anche opzionali, li ho distrutti in massimo 4/5 tentativi.

Kinto
05-04-22, 08:11
I am Malenia. Blade of Miquella :bua:

Io sono riuscito anche grazie al multiplayer, come in altri boss.

Da solo arrivavo abbastanza easy alla seconda fase (non ero ancora respeccato in bleed) con Tiche in aiuto, poi sucavo che rotola rotola rotola non riuscivo a eludere tutti gli attacchi e lei si rigenerava nel mentre...

Ma ho avuto più difficoltà con Miquella

CX3200
05-04-22, 08:43
Ok fatto quello di Gelmir ieri sera e sì, non si distrugge quello (o almeno non ho trovato il modo) però NON serve salirci sopra....basta continuare a scendere la prima rampa, passando per la zona di lava. In fondo a destra (prima fermati a sx per l'oggetto) c'è una zona dove ci si può buttare di sotto e arrivi davanti la porta del boss, bypassando tutto

Fatto anche un altro dungeon con i Carri e ce ne sono diversi in più :bua: ma anche lì si possono distruggere, ma occorre andare a logica "FROMiana".

mi sa che ti sei perso un pezzo :asd:

si buttandoti di sotto arrivi alla stanzetta col cavaliere che droppa l'armatura, ma poi da li devi salire sopra per poter zompare sopra il cavallo e poter attraversare la zona di lava e arrivare al vero boss :sisi:

edit, ah ok forse ho capito, tu intendi saltare giù al primissimo step, non ho provato sinceramente :lol:

Kinto
05-04-22, 11:01
Sì mi sono buttato di sotto e ho preso i vari oggetti nel mentre, ma non capivo cosa intendevi salirci sopra finchè non ero già al portone del boss (poi tornato indietro perchè avevo lasciato delle parti e non me l'aspettavo di trovarmici subito di fronte) :asd:

Cmq io intendo che alla prima rampa, prosegui dritto sul magma. A me faceva pochi danni e sono arrivato easy fino in fondo rotolando. Usato 1 sola pozza di cura (ero a metà circa). Il carro lì non ti segue. In fondo a sx c'è un oggetto e a dx la scorciatoia per il boss

Ceccazzo
05-04-22, 13:00
ho idea di essere iperlivellato :asd: appena ucciso mogh come un mob qualasiasi, penso sia durato meno di un minuto.Sono al 134 :bua: con il mimic a distrarlo è stato facilissimo, si faceva picchiare senza muoversi

fuserz
05-04-22, 13:09
ho idea di essere iperlivellato :asd: appena ucciso mogh come un mob qualasiasi, penso sia durato meno di un minuto.Sono al 134 :bua: con il mimic a distrarlo è stato facilissimo, si faceva picchiare senza muoversi

hai sicuramente un ottimo livello, ma è il mimic che rompe il gioco :sisi:

Strider
05-04-22, 13:43

Stessa cosa io, ho devastato Mogh, ma malenia mi usa come scovolino del bagno...

Shin
05-04-22, 13:55

L'ho affrontato l'altro giorno e sono riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria. Poi crepo sempre. Però niente distrazioni, 1vs1. Con un'esca probabilmente ce l'avrei fatta. Ovviamente ognuno lo gioca come vuole. Comunque spaziale quella zona per il farm: ho preso tipo 14 livelli :D

Don Zauker
05-04-22, 15:31
A che livello è meglio approcciare Rahdan ?
Sono al 78, ci sono arrivato quasi per caso... tocco il "teletrasporto", vedo un coso enorme in lontananza, non faccio in tempo a dire "ah" che mi ara da 10km con un colpo :bua:

Ceccazzo
05-04-22, 16:12
ti puoi mettere dietro le spade e difenderti, è dove puoi evocare i vari pippolotti. Comunque dovresti farcela, anche se proprio ieri l'hanno ribuffato.

io l'ho fatto tutto a cavallo

fuserz
05-04-22, 16:13
Sono al 78, ci sono arrivato quasi per caso... tocco il "teletrasporto", vedo un coso enorme in lontananza, non faccio in tempo a dire "ah" che mi ara da 10km con un colpo :bua:

dipende. con l'ultima patch l'hanno reso un agnellino mansueto, a quanto ho letto. infatti pare che lo riportino a livelli di difficoltà decenti con la prossima. a 78 secondo me si può fare, a patto che tu capisca un attimo come funziona lo scontro, dato che è molto diverso rispetto a tutti gli altri. io ti consiglio di morirci qualche volta in modo da capire un po' le meccaniche, poi in caso torni qui per suggerimenti. intanto ti posso dire che i mucchietti di armi sparsi per l'arena e i segni di evocazione dorata che trovi per terra non sono lì a scopo decorativo :sisi:

Ceccazzo
05-04-22, 16:13
L'ho affrontato l'altro giorno e sono riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria. Poi crepo sempre. Però niente distrazioni, 1vs1. Con un'esca probabilmente ce l'avrei fatta. Ovviamente ognuno lo gioca come vuole. Comunque spaziale quella zona per il farm: ho preso tipo 14 livelli :D

quei poveri pippolotti subiscono un genocidio. Poi muoiono malissimo, non capisco perchè li hanno fatti così teneri

BigDario
05-04-22, 17:50
Io credo di essere alla fine, mi manca solo l'ultimo boss... L'unica scoglio è Malenia, l'avrò affrontata, senza esagerare, oltre quaranta volte, non c'è verso di abbatterla...
Tanto per darvi un'idea, ho affrontato Godfrey, non lo spirito, la belva e al primo tentativo l'ho distrutto, nel vero senso della parola... Ma con Malenia non c'è niente da fare.
All'inizio l'affrontavo con la Claymore, la mia arma preferita in tutti i souls, con sanguinamento, ma mi sono reso conto che è troppo lenta, così ho cambiato con la Zanna Lunga (ovviamente potenziate al massimo entrambe) e le cose sono andate decisamente meglio. Ma la seconda fase, quando ci arrivo, mi shotta.
Il mio pg è melee, senza magie, a livello 156... Consigli?
P.s. Tutti gli altri boss, anche opzionali, li ho distrutti in massimo 4/5 tentativi.

Promettile la luna e scopala :snob:

Lord Brunitius
05-04-22, 20:30
https://www.youtube.com/watch?v=bsmk2VMxS4Q

Shin
06-04-22, 08:57

Io ci sono arrivato all'80 e l'ho steso al secondo tentativo, senza evocare nessuno. Credo che se chiami tutti i tizi di supporto (puoi evocare molti npc) lo spazzi easy, l'unica cosa che puo' shottarti (ha fregato pure me) è la transizione tra la fase 1 e 2 ma puoi usare il cavallo o la bottiglietta magica (con l'effetto protezione, appare una bolla intorno al tuo pg).

Don Zauker
06-04-22, 09:16
Un altro paio di livelli e ci provo.
Ah, una cosa... ho la missione di far fuori l'ultimo bersaglio per la quest di Volcano Manor, quello della lettera scarlatta (Juno Hoslow, King of Sarcazzo)... però è in una zona lontanissima a cui non so se posso accedervi in questo momento.

Ceccazzo
06-04-22, 09:26
è roba di alto livello quella zona, devi farti prima tutta una parte per arrivare là

Don Zauker
06-04-22, 09:38
è roba di alto livello quella zona, devi farti prima tutta una parte per arrivare là
Eh immaginavo.
Zona buona di farming per un lvl 80 circa ?

fuserz
06-04-22, 10:15
Eh immaginavo.

la penisola a nord est di Caelid, subito dopo il ponte con un drago sopra. ci sono due luoghi di grazia: uno all'estremo nord dentro la chiesa, l'altro all'estremo sud, appena superato il ponte. In quella zona ci sono una decina di nemici che fanno un male cane se ti colpiscono, ma sono piccoli, facili da evitare e da tirare giù a cavallo, e rilasciano un buon numero di rune (se non ricordo male attorno a 1500). riesci a tirar su un livello ogni 5-10 minuti.
In alternativa, se sei già entrato nella capitale, c'è una zona piena di pippottini bianchi, un paio di spadaccini e un mostro sputafuoco che prendi facilmente alle spalle. anche lì alzi rune abbastanza facilmente :sisi:

poi superato il livello 100, cerca di entrare nel dungeon di Malenia e farma lì. oppure puoi trovare il trucco dell'uccello che si suicida, trovi dozzine di guide su google

garese
06-04-22, 10:18
la penisola a nord est di Caelid, subito dopo il ponte con un drago sopra. ci sono due luoghi di grazia: uno all'estremo nord dentro la chiesa, l'altro all'estremo sud, appena superato il ponte. In quella zona ci sono una decina di nemici che fanno un male cane se ti colpiscono, ma sono piccoli, facili da evitare e da tirare giù a cavallo, e rilasciano un buon numero di rune (se non ricordo male attorno a 1500). riesci a tirar su un livello ogni 5-10 minuti.

Lì vicino, sotto a quel ponte, c'è anche il punto in cui compare il macigno che rotola giù dalla scogliera, e ti dà 1900 rune. Torni a cavallo al punto di grazia (Torre di L...boh) lì vicino, riposi e ripeti.

Don Zauker
06-04-22, 10:20
In alternativa, se sei già entrato nella capitale, c'è una zona piena di pippottini bianchi, un paio di spadaccini e un mostro sputafuoco che prendi facilmente alle spalle. anche lì alzi rune abbastanza facilmente :sisi:

poi superato il livello 100, cerca di entrare nel dungeon di Malenia e farma lì. oppure puoi trovare il trucco dell'uccello che si suicida, trovi dozzine di guide su google
Questa zona qui ?
https://i.imgur.com/gzoAl0r.jpg

fuserz
06-04-22, 10:22
Lì vicino, sotto a quel ponte, c'è anche il punto in cui compare il macigno che rotola giù dalla scogliera, e ti dà 1900 rune. Torni a cavallo al punto di grazia (Torre di L...boh) lì vicino, riposi e ripeti.

vero, me l'ero dimenticato quello :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Questa zona qui ?
https://i.imgur.com/gzoAl0r.jpg

yes sir :sisi: se non ricordo male ci arrivi anche fin dalle prime ore di gioco, teletrasportato da non ricordo dove. ma se sei al livello 80 dovresti già star bazzicando la zona, ci arrivi dal ponte easy

Don Zauker
06-04-22, 10:24
Si ma è un pò una rottura di coglioni :asd:
E poi ogni tanto scazza e non elargisce rune, in un caso invece me ne ha date circa 19k
Mai capito il perchè.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

yes sir :sisi: se non ricordo male ci arrivi anche fin dalle prime ore di gioco, teletrasportato da non ricordo dove. ma se sei al livello 80 dovresti già star bazzicando la zona, ci arrivi dal ponte easy
Sisi ho già sbloccato tutte le zone di grazia della zona :sisi:

fuserz
06-04-22, 10:30
E poi ogni tanto scazza e non elargisce rune, in un caso invece me ne ha date circa 19k
Mai capito il perchè.

vero, anche io ci ho provato un paio di volte ma non è proprio comodissimo, ci sono alternative più facili. per quanto riguarda la montagna di rune che hai beccato, capita con qualsiasi npc, a random. generalmente riconosci l'npc in questione perchè ha gli occhi fiammeggianti di giallo ed è un po' più ostico, ma quando lo tiri giù ti ricompensa con rune x5 o x6 :sisi:

garese
06-04-22, 10:43
Mai capito il perchè.

Anche a me, credevo fosse l'arretrato delle volte in cui non mi dava nulla :asd:

Ceccazzo
06-04-22, 13:27
arrivato a malenia. La prima fase con il mimic è abbastanza semplice, il problema è che mi arriva mezzo morto nella seconda fase e diventa difficile. Più che altro devo capire se si può contrastare in qualche modo quel cazzo di attaccato con 3000 colpi

Viggio
06-04-22, 13:57
Un altro paio di livelli e ci provo.
Ah, una cosa... ho la missione di far fuori l'ultimo bersaglio per la quest di Volcano Manor, quello della lettera scarlatta (Juno Hoslow, King of Sarcazzo)... però è in una zona lontanissima a cui non so se posso accedervi in questo momento.Domanda: ma se non completo la quest e uccido subito il boss, visto che girando per la location mi sono ritrovato di fronte alla porta con la nebbia d'oro, succede qualcosa?

Kinto
06-04-22, 14:07
Cmq ragazzi la migliore zona per expare velocemente (e si arriva anche quasi all'inizio, volendo) è nel sottosuolo nella zona di Mohg (quella del signore del sangue).

Ci si puù arrivare anche presto perchè tramite la Quest di Varrè (quello della maschera bianca, il primo NPC che si incontra).
Poi quando si arriva in quella mappa, occorre andare a SUD EST dove c'è un punto con mob inermi (a parte 3 da fare attenzione se foste di basso livello) che danno 2000 rune l'uno circa e la Grazia è proprio lì

Tutti insieme valgono 35k rune che si fanno veramente in 1 minuto o poco più (dipendentemente dal livello e spec)

- - - Aggiornato - - -

arrivato a malenia. La prima fase con il mimic è abbastanza semplice, il problema è che mi arriva mezzo morto nella seconda fase e diventa difficile. Più che altro devo capire se si può contrastare in qualche modo quel cazzo di attaccato con 3000 colpi

Tirale un oggetto mentre sta caricando a mezz'aria

- - - Aggiornato - - -

Domanda: ma se non completo la quest e uccido subito il boss, visto che girando per la location mi sono ritrovato di fronte alla porta con la nebbia d'oro, succede qualcosa?

Credo che le subquest non lo completi più fino al NG+

Viggio
06-04-22, 14:07
Partendo da quale punto di grazia? Il primo?

Ceccazzo
06-04-22, 14:13
Partendo da quale punto di grazia? Il primo?

sì, i pippolotti sono proprio là affianco. Ok che sono inermi (fino a un certo punto, dopo che li colpisci si alzano, ma non aggrano tutti gli altri), ma ci sono un paio di pattuglie e menano se non si sta attenti

- - - Aggiornato - - -

Cmq ragazzi la migliore zona per expare velocemente (e si arriva anche quasi all'inizio, volendo) è nel sottosuolo nella zona di Mohg (quella del signore del sangue).

Ci si puù arrivare anche presto perchè tramite la Quest di Varrè (quello della maschera bianca, il primo NPC che si incontra).
Poi quando si arriva in quella mappa, occorre andare a SUD EST dove c'è un punto con mob inermi (a parte 3 da fare attenzione se foste di basso livello) che danno 2000 rune l'uno circa e la Grazia è proprio lì

Tutti insieme valgono 35k rune che si fanno veramente in 1 minuto o poco più (dipendentemente dal livello e spec)

- - - Aggiornato - - -

Tirale un oggetto mentre sta caricando a mezz'aria

Ma basta anche

coltello? che fa, la interrompe?

Dies Irae
06-04-22, 14:23
Domanda: ma se non completo la quest e uccido subito il boss, visto che girando per la location mi sono ritrovato di fronte alla porta con la nebbia d'oro, succede qualcosa?

Uccidendo il boss farai avanzare la storyline relativa a Vulcano Manor e non potrai più riscuotere la ricompensa da Tanith, nulla di imprescindibile o fondamentale ai fini del completamento un talismano che consente di recuperare un po' di hp ogni volta che sconfiggerai un avversario. Ma non c'è nessun problema perchè dopo la patch 1.03 hanno fixato il mancabile e basterà semplicemente prenderlo nella stanza di Bernahl dopo avere soddisfatto i requisiti della quest. Quindi se hai fatto le prime due lettere sentiti libero di proseguire, non ti perdi nulla.

Shin
06-04-22, 14:31
Eh immaginavo.

Se no ti fai la quest di Varre, ottieni la Medaglia del Cavaliere Purosangue e la usi per raggiungere una nuova zona della mappa. Lì devi trovare un checkpoint che si chiama tipo "strada tortuosa verso il palazzo", la riconosci perchè vedrai molti alieni grigi seduti per terra (quelli rossi invece si incazzano e fanno male). Il tuo obiettivo è ucciderli con delle mosse AOE (se tu avessi le spade di radahn potresti spammare la sua special), farti tipo 40-50k ogni 1-2 minuti e ripetere. Puoi anche attirare nel burrone quell'uccellaccio che si vede passeggiare nel lago lì vicino, tiri una freccia a lunga gittata e lui si butta nel vuoto (vale 13k)

Ieri un amico ha farmato per 3 ore circa, dall'80 è passato al 120. Se riesci ovviamente ad andarci con il talismano dello scarabeo d'oro (boost rune ottenute) ancora meglio.

Viggio
06-04-22, 14:35
Uccidendo il boss farai avanzare la storyline relativa a Vulcano Manor e non potrai più riscuotere la ricompensa da Tanith, nulla di imprescindibile o fondamentale ai fini del completamento un talismano che consente di recuperare un po' di hp ogni volta che sconfiggerai un avversario. Ma non c'è nessun problema perchè dopo la patch 1.03 hanno fixato il mancabile e basterà semplicemente prenderlo nella stanza di Bernahl dopo avere soddisfatto i requisiti della quest. Quindi se hai fatto le prime due lettere sentiti libero di proseguire, non ti perdi nulla.Grazie! L importante è che non infici l ottenimento di qualche trofeo o che mi precluda qualche finale

Kinto
06-04-22, 14:48
Ma basta anche

Boh, io non ho provato, ho solo controllato la pagina di Malenia DOPO averla (FATTA) uccidere :asd:

Grazie! L importante è che non infici l ottenimento di qualche trofeo o che mi precluda qualche finale

No, è solo un modo per expare più velocemente (imho inutile) o per comprare armi/armature/spell/oggetti (mi sto rifocillando di tutte le cocavallerie e pietre forgatura per maxare tutto quanto). Io sono fermo al liv 150, sebbene probabilmente livellerò ad libitum con sto pg, perchè del PVP non mi frega (ma del coop sì....ma sono alla fine ormai)...

Strider
06-04-22, 15:24
Promettile la luna e scopala :snob:

Ma magari ce casca! :asd:

- - - Aggiornato - - -

Stesso problema mio. A seconda di come gli gira te ne può fare nessuno come anche quattro... E non ho capito come cavolo si possono evitare.

- - - Aggiornato - - -

Ma ho avuto più difficoltà con Miquella

Ma quando parli di Miquella intendi Mohg il Signore del Sangue dove c'è l'uovo di Miquella? Perché non ho trovato una boss contro Miquella in persona...

Kinto
06-04-22, 16:28
Ma magari ce casca! :asd:

- - - Aggiornato - - -

Stesso problema mio. A seconda di come gli gira te ne può fare nessuno come anche quattro... E non ho capito come cavolo si possono evitare.

- - - Aggiornato - - -

Ma quando parli di Miquella intendi Mohg il Signore del Sangue dove c'è l'uovo di Miquella? Perché non ho trovato una boss contro Miquella in persona...

No, sono pirla io.

Maliketh intendevo dire

Faccio un po'di confusione coi nomi di sto gioco :bua:

Dies Irae
06-04-22, 16:33

Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.

Don Zauker
06-04-22, 16:40

Mi mandi coordinate GPS per favore ? :bua:

fuserz
06-04-22, 16:48
Mi mandi coordinate GPS per favore ? :bua:

credo si riferisca a questo

https://www.youtube.com/watch?v=goxNaeq8nqE

Don Zauker
06-04-22, 16:52
Spe ma per accedere in quella zona devo prima sbudellare qualche boss nella Capitale ?
Perchè altrimenti siamo punto e a capo.
https://i.imgur.com/5wXrlCV.jpg

Ceccazzo
06-04-22, 18:03
ci ho provato 1hr, va a culo: alle volte arrivo messo molto bene in seconda fase (tutta fortuna, dipende dai danni che prende e dalle mosse che fa), evito il primo attacco (facile) ma poi è un terno al lotto: se fa la sua turbomossa della morte il mimic ed io esplodiamo, alle volte invece riesco a menarla ma poi è impossibile da gestire. Devo studiare meglio

b3r53rk
06-04-22, 21:17
Spe ma per accedere in quella zona devo prima sbudellare qualche boss nella Capitale ?
Perchè altrimenti siamo punto e a capo.
https://i.imgur.com/5wXrlCV.jpgDevi sbloccare il montacarichi di Rold. Il secondo pezzo l'ho trovato là in giro :bua: ma mi han dato il pezzo intero dopo aver segato i due boss prima dell'albero madre. Poi si accede da sotto, segui le mura e ci arrivi.

Ceccazzo
06-04-22, 21:26
Battuta, abbastanza una soddisfazione. Mi è servito culo e attenzione. Ottima la katana in regalo, subito usata.

Poi sono andato a farum azum, o come si chiama, ma quei guerrieri ultracazzuti mi han fatto passare la voglia. Domani cin più calma

Fenris
06-04-22, 23:08
Ma basta anche

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/twhe86/simple_accessible_counter_for_malenias_waterfowl/

Visto solo con la pozione frost,non so se funzioni con altro ma probabilmente no

Strider
07-04-22, 07:37
Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.

Grazie mille Dies, stasera provo. :bevuta:

- - - Aggiornato - - -

No, sono pirla io.

Maliketh intendevo dire

Faccio un po'di confusione coi nomi di sto gioco :bua:

Maliketh... Ci ho passato buona un'ora durando meno di 10 secondi alla seconda fase... Dopodiché ne ho avuto tal donde di siffatte ciuffole, ho equippato la magia draconica che da il crimson rot e l'ho segato al primo tentativo.

Kinto
07-04-22, 09:35
credo si riferisca a questo

https://www.youtube.com/watch?v=goxNaeq8nqE

Esatto, quell'area.

Ci arrivi MOLTO prima con la quest di Varrè