PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Back to the origin
09-05-22, 16:50
[emoji38]

Io sono a 60 ore e sono arrivato all'altopiano... qualcosa e mi sono già rotto.

Ho messo il gioco in pausa.

Bellissimo eh. ma troppo lungo.

Ho bisogno di passare a qualcosa di più semplice con un gameplay loop più immediato che mi dica cosa fare e che possa concluderlo nella stessa sessione di gioco. :bua:Quanto sei... Eric! :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
09-05-22, 17:16
Boh io ho l'impressione che l'armatura in sto gioco conti veramente poco. Comunque juno se avete una build fede vi consiglio la falce alata.

Guardando video di gioco commentati pare che da un certo punto qualunque stronzo ti può ammazzare con uno o due colpi, anche con una build tank ultraspecializzata.

Viggio
09-05-22, 17:38
Quanto sei... Eric! :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando TapatalkAhahahah!

Io sono a 170 ore e NG+ post platino: Liurnia Lacustre al momento

Sto provando tutte le armi e le varie combinazioni

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Vitor
09-05-22, 18:03
Le bestemmie Juno

porca miseria che fastidio lui :bua:

Lord Brunitius
09-05-22, 19:42
Guardando video di gioco commentati pare che da un certo punto qualunque stronzo ti può ammazzare con uno o due colpi, anche con una build tank ultraspecializzata.

Senza pare, è proprio cosi :bua:

Da Leyndell in poi è un bagno di sangue. Non vedo l'ora di rifarmelo con calma in ng+ senza tirare madonne. A parte che la stronzaggine di sto gioco è assurda, tutti i boss finali sono resistenti ai danni sacri...

Chiwaz
09-05-22, 23:30
Appena iniziato, non sono capace :bua:

Come si ricaricano le flask? Non basta più sostare ai focolari?

Lord Brunitius
10-05-22, 00:06

Come si ricaricano le flask? Non basta più sostare ai focolari?

Si, una volta che ti riposi si ricaricano.

b3r53rk
10-05-22, 09:27

Come si ricaricano le flask? Non basta più sostare ai focolari?Classe? :D

That was awesome. (Jesse Faden)

BigDario
10-05-22, 09:41

Come si ricaricano le flask? Non basta più sostare ai focolari?Anche uccidendo gruppi di nemici

BigDario
10-05-22, 09:42
Senza pare, è proprio cosi :bua:

Da Leyndell in poi è un bagno di sangue. Non vedo l'ora di rifarmelo con calma in ng+ senza tirare madonne. A parte che la stronzaggine di sto gioco è assurda, tutti i boss finali sono resistenti ai danni sacri...In NG+ sto godendo come non mai, restituendo tutti i torti subiti durante il NG.

Chiwaz
10-05-22, 10:05
Si, una volta che ti riposi si ricaricano.
Uhm, non mi pare.
Mi sono riposato più volte al punto di grazia (?), anche accelerando il tempo, ma non si sono caricate.
Devo fare qualcosa di specifico?

Classe? :D

Samurai, scelta per estetica :asd:

b3r53rk
10-05-22, 10:15
Va bene, le robe da samurai ultra powah le becchi in zone end game, ma l'uchi ce l'hai già e una seconda per fare Dual la trovi presto, poi non appena troverai la Luna Velata vai quella. Adesso arcano con cenere sanguinamento fa paura, valuta qualcosa per attacchi ranged (stregoneria ). I nuovi mimic faranno sì che tu ti possa recuperare una delle bacchette magiche più forti del gioco. Il giorno in cui odierai i gamberetti posta qua, che ti do due dritte senza spoilerare. ;)

Viggio
10-05-22, 10:19
Va bene, le robe da samurai ultra powah le becchi in zone end game, ma l'uchi ce l'hai già e una seconda per fare Dual la trovi presto, poi non appena troverai la Luna Velata vai quella. Adesso arcano con cenere sanguinamento fa paura, valuta qualcosa per attacchi ranged (stregoneria ). I nuovi mimic faranno sì che tu ti possa recuperare una delle bacchette magiche più forti del gioco. Il giorno in cui odierai i gamberetti posta qua, che ti do due dritte senza spoilerare. ;)

That was awesome. (Jesse Faden)Cosa mi sfugge sui gamberetti?

b3r53rk
10-05-22, 10:24
Galleria di Sellia. :bua:
Nella accogliente zona fuori, può trovare la staffa meteoritica e la spell.

b3r53rk
10-05-22, 10:31
Uhm, non mi pare.
Mi sono riposato più volte al punto di grazia (?), anche accelerando il tempo, ma non si sono caricate.
Devo fare qualcosa di specifico?

Samurai, scelta per estetica :asd:Petta, alle grazie puoi distribuire le cariche tra HP e MP, verifica.

b3r53rk
10-05-22, 10:32
PS: girare di giorno e di notte fa differenza nel gioco. A te scoprire perché. ;)

Chiwaz
10-05-22, 10:34

Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando, ma di niente proprio :asd: / :bua:

- - - Updated - - -

Petta, alle grazie puoi distribuire le cariche tra HP e MP, verifica.

Fatto, ho distribuito tutte le cariche (4) ai Punti Vita, ma resta vuota.

- - - Updated - - -

PS: girare di giorno e di notte fa differenza nel gioco. A te scoprire perché. ;)

Immagino ci saranno mob diversi.

Ah, girovagando nella prima area ad un certo punto mi si è alzato davanti un gigante di bronzo fiammeggiante con mezza barra vitale, che ovviamente mi ha prontamente asfaltato :asd:

L'impressione è che sti mob XXXXL abbiano un attacco a corto raggio che ti colpisce se gli sei sotto, e uno long, dove invece puoi andar sotto al mob e mordergli i malleoli.

Hellvis
10-05-22, 12:02
Non è possibile che le fiaschette non si ricarichino, o è un bug o non so cosa :bua:

Lord Brunitius
10-05-22, 12:21
Hai parlato con Melina? Però mi pare strano non ricordo dipenda da quello. Diversamente mi sa che sei incappato in un bug di qualche tipo.

Back to the origin
10-05-22, 12:37
Non è che la vedi vuota perché stai visualizzando quella del mana? :asd:

Chiwaz
10-05-22, 12:56
Ah può darsi :asd:
Boh stasera guardo meglio.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
10-05-22, 14:40
Rossa = HP
Blu = MANA

Chiwaz
10-05-22, 16:07
Avevate ragione :asd:

b3r53rk
10-05-22, 16:21
Ma è il tuo primo souls?

Chiwaz
10-05-22, 17:08
Ma è il tuo primo souls?

Circa.
Ho fatto qualche metro nel primo Dark Souls, ma si partiva solo con le fiale di Estus, là.

b3r53rk
10-05-22, 17:19
Ah ok, ora comprendo lo smarrimento iniziale.
Allora istruiamo Chiwaz o lo trolliamo? :D

Vitor
10-05-22, 18:54
auguri Chiw :bua:

Don Zauker
10-05-22, 18:59
Galleria di Sellia. :bua:
Nella accogliente zona fuori, può trovare la staffa meteoritica e la spell.

Quale staff quale spell ?

Chiwaz
10-05-22, 19:53
Ucciso il gigante!!

Ho trovato anche un mercante, delle catacombe, sono morto... :asd:

Adesso sono a cena col pippotto nascosto in un cespuglio :asd:

Hellvis
10-05-22, 23:40
Ucciso il gigante!!

Ho trovato anche un mercante, delle catacombe, sono morto... :asd:

Adesso sono a cena col pippotto nascosto in un cespuglio :asd:Come consiglio base per buffarti un minimo è andare nelle rovine del lago della prima zona, trovi degli scheletri facili e dei cani più difficili. Li fai fuori e poi scendi nel mini dungeon, trovi uno scrigno con un po' di equip base molto utile.

Chiwaz
10-05-22, 23:42
Ho trovato la tavola rotonda, livellato fino al 17 e arrivato al primo boss col filmato.

Poi basta, troppe emozioni :asd:

Non ho capito se gli add evocati tramite la campana delle ceneri vanno ricaricati o no.

Don Zauker
11-05-22, 07:24
Come consiglio base per buffarti un minimo è andare nelle rovine del lago della prima zona, trovi degli scheletri facili e dei cani più difficili. Li fai fuori e poi scendi nel mini dungeon, trovi uno scrigno con un po' di equip base molto utile.

https://media4.giphy.com/media/ANbD1CCdA3iI8/giphy.gif

Lord Brunitius
11-05-22, 08:22
Come consiglio base per buffarti un minimo è andare nelle rovine del lago della prima zona, trovi degli scheletri facili e dei cani più difficili. Li fai fuori e poi scendi nel mini dungeon, trovi uno scrigno con un po' di equip base molto utile.

Alla faccia, cosi lo faciliti troppo, quell'oggetto è troppo sgravo.

Kinto
11-05-22, 08:26
Allora Chiw in ordine sparso, consigli per un neofita Souls:

1) se non usi la magia e da Samurai non la userai inizialmente, usa l'arco che hai già UTILISSIMO per pullare i nemici

2) in uno dei primi mini-dungeon della zona iniziale, troverai una seconda uchigatana con la quale potrai fare la powerstance (dual wield) colpendo con L1 del pad e quando imparerai bene il pattern dei nemici, sarai letale

3) se non ti senti pronto, tranquillo, e cerca uno scudo con resistenza 100% danno fisico (uno degli scudi medi migliori, lo droppano le guardie iniziali, lo scudo di bronzo) e tienilo sempre attivo. Credo di aver fatto tutti i Souls in tale maniera. Eccetto Elden Ring che ho switchato al powerstance e roll roll roll

4) alza endurance almeno fino a che col tuo equip non rimani col ROLL MEDIO (di base è già così col samurai, vedi con eventuale scudo e seconda katana come ti trovi)

5) inizialmente ti consiglio di rimanere concentrato con DEX (e str quasi al livello) con una build detta QUALITY. Poi avrai tutto il tempo di modificarla molto più in la quando avrai imparato a conoscere le dinamiche del gioco e quando avrai trovato eq migliore

6) Se vuoi goderti il gioco, NON guardare le guide online, al limite chiedi (come già stai facendo) solo consigli su come muoverti e piccole cose. In caso siamo qua a risponderti e darti delle dritte su dove si trovano armi relativamente

Don Zauker
11-05-22, 08:37
Alla faccia, cosi lo faciliti troppo, quell'oggetto è troppo sgravo.

Ma perché lo state a cojoná :bua:

Lord Brunitius
11-05-22, 08:41
Ma perché lo state a cojoná :bua:

Ma che, sono tips utilissime.

CX3200
11-05-22, 10:33
Circa.
Ho fatto qualche metro nel primo Dark Souls, ma si partiva solo con le fiale di Estus, là.

se sei un neofita, la primissima cosa è imparare le 5 REGOLE FONDAMENTALI dei souls

SCHIVA, PIEGATI, EVITA, TUFFATI e SCHIVA!! :snob:

Chiwaz
11-05-22, 11:16
Grazie a tutti, ci sono più o meno arrivato a tutti quello che mi avete detto.

Grazie Kinto, cerco il dungeon.

Ma le evocazioni dei mostri come le ricarico?

Ah, i boss o semiboss hanno una loot table o droppano sempre la stessa cosa?
Si farmano o spariscono?

Lord Brunitius
11-05-22, 12:14
Grazie a tutti, ci sono più o meno arrivato a tutti quello che mi avete detto.

Grazie Kinto, cerco il dungeon.

Ma le evocazioni dei mostri come le ricarico?

Ah, i boss o semiboss hanno una loot table o droppano sempre la stessa cosa?
Si farmano o spariscono?

Loot fisso, non respawnano.

Hellvis
11-05-22, 12:23
Come consiglio base per buffarti un minimo è andare nelle rovine del lago della prima zona, trovi degli scheletri facili e dei cani più difficili. Li fai fuori e poi scendi nel mini dungeon, trovi uno scrigno con un po' di equip base molto utile.Chiw, fai questo, fidati.

Lord Brunitius
11-05-22, 12:50
Ad inizio gioco quella è una gran bella spinta.

Chiwaz
11-05-22, 14:11
Chiw, fai questo, fidati.

Ok, cerco la zona.
Nel mentre sto cercando di ripulire la catacomba coi tunnel dove ci sono le fiamme, ma quando trovo tre demoni/gargoyle/quelchesono insieme mi ammazzano invariabilmente.

Kinto
11-05-22, 15:10
Gli spiriti da evocare li chiamare sostanzialmente UNA SOLA VOLTA finchè non muore il boss o finchè non muori te.
Dopo che sono morti e il boss è ancora vivo, non puoi evocarne di altri.

È possibile evocarlo solo in determinati punti, normalmente dai boss (sono dei piccoli pali alti come le mini statue di Marika)

Chiwaz
11-05-22, 15:36
Ah capito grazie. Ho in mente i paletti.

Mi è capitato di invocarli anche fuori dallo storm gate per il gigante.

Ho trovato l'ingresso anche ad una "galera eterna" nell'angolo sudest, ma il miniboss lì dentro mi asfalta sempre.
Sono di lvl 18-19 adesso.

fuserz
11-05-22, 15:48
Gli spiriti da evocare li chiamare sostanzialmente UNA SOLA VOLTA finchè non muore il boss o finchè non muori te.
Dopo che sono morti e il boss è ancora vivo, non puoi evocarne di altri.

È possibile evocarlo solo in determinati punti, normalmente dai boss (sono dei piccoli pali alti come le mini statue di Marika)

In realtà puoi evocarli ogni volta che ti compare sulla sinistra un'icona grigia tipo una specie di portale fumoso o una roba così. Puntualizzo perché magari non sempre vedi le statue di Marika, anche se magari ci sono. Invece l'icona che ti appare bella grande sulla sinistra la vedi sempre :sisi:

Chiwaz
11-05-22, 16:07
In realtà puoi evocarli ogni volta che ti compare sulla sinistra un'icona grigia tipo una specie di portale fumoso o una roba così. Puntualizzo perché magari non sempre vedi le statue di Marika, anche se magari ci sono. Invece l'icona che ti appare bella grande sulla sinistra la vedi sempre :sisi:

Ah ecco cos'è quella specie di lapide.
Grazie.

BigDario
11-05-22, 16:11
Chiw, fai questo, fidati.In realtà è un boost non da poco, anche se non te ne accorgi subito...

BigDario
11-05-22, 16:13

Dai tra 20 livelli cominci ad essere almeno un po' minaccioso.
Non buttare punti all'inizio, ma dai priorità a vitalità e alla statistica principale della tua build.

Chiwaz
11-05-22, 16:44
In realtà è un boost non da poco, anche se non te ne accorgi subito...
Vado vado :asd:

Dai tra 20 livelli cominci ad essere almeno un po' minaccioso.
Non buttare punti all'inizio, ma dai priorità a vitalità e alla statistica principale della tua build.

Mah, sto alzando STR DEX e VIT, non ho la minima idea per una build per ora.

Ah, un'altra cosa che ho notato dopo un po': le golden rune servono per qualche crafting oppure sossoldi e bon?

Don Zauker
11-05-22, 17:00
Ma che, sono tips utilissime.
Spe forse ho capito male io ma
in quella zona arriva un bel dragozzo che, forse, per il livello di Chiwaz è ancora un pò ostico.
Poi le rovine in quella zona... ma soprattutto il forziere :asd:
E' quello con il trappolone che ti butta nel merdajo con i tizi di cristallo ?
Forse a lvl 20 è ok, io ci sono finito tipo a lvl merda e c'ho cristonato non poco.

- - - Aggiornato - - -

Vado vado :asd:

Mah, sto alzando STR DEX e VIT, non ho la minima idea per una build per ora.

Ah, un'altra cosa che ho notato dopo un po': le golden rune servono per qualche crafting oppure sossoldi e bon?
Sossoldi e bon, però magari utilizzale a bocce ferme prima di livellare, così non rischi di buttarle.

Chiwaz
11-05-22, 17:12
Sossoldi e bon, però magari utilizzale a bocce ferme prima di livellare, così non rischi di buttarle.

Si si, solo al punto di grazia.

Chiwaz
11-05-22, 17:24
Chiw, fai questo, fidati.

Sono i Limgrave Tunnels?

BigDario
11-05-22, 17:36
Sono i Limgrave Tunnels?

No, le Rovine al lago Agheel

Hellvis
11-05-22, 17:48
Occhio che al lago atterra anche un drago, ovviamente devi girarci al largo per adesso, anche se è abbastanza distante dalla zona che ti ho detto :chebotta:

Chiwaz
11-05-22, 19:46
No, le Rovine al lago Agheel

Non so se ho fatto giusto.
Sono andato nelle Rovine Incenerite dal Drago.
Ammazzato non morti e cani, sceso nel dungeon.
Forziere ---> trappola di trasferimento, adesso sono in caverna di cristallo dove mi oneshottano.

BigDario
11-05-22, 20:53
Forziere ---> trappola di trasferimento, adesso sono in caverna di cristallo dove mi oneshottano.

Hai fatto benissimo, solo che hai skippato la prima parte del tutorial.

Lord Brunitius
11-05-22, 21:13

:bua:

Chiwaz
11-05-22, 21:40
Hai fatto benissimo, solo che hai skippato la prima parte del tutorial.

Tutorial? :bua:

Don Zauker
11-05-22, 22:17

https://media0.giphy.com/media/g7GKcSzwQfugw/giphy.gif

Vitor
12-05-22, 00:07
Ah capito grazie. Ho in mente i paletti.

Mi è capitato di invocarli anche fuori dallo storm gate per il gigante.

Ho trovato l'ingresso anche ad una "galera eterna" nell'angolo sudest, ma il miniboss lì dentro mi asfalta sempre.

Quel cazzo di tipo tienitelo per più in là :bua:
Anche se una volta sconfitto con la sua arma ci fai tutta la prima parte del gioco :sisi:

BigDario
12-05-22, 05:14
Tutorial? :bua:Drago

Comunque, a parte la trollata generale:
Il drago di quella palude è fattibile anche a livello 15-20, basta fare attenzione ad un paio di attacchi, e son 5000 rune facili;
La caverna in cui sei stato catapultato per ora puoi solo correre e fuggire verso l'uscita ma se nel mentre riesci a raccogliere qualche materiale, acquisisci un certo vantaggio per quando sarai nella seconda macroarea del gioco;
Tutta la palude fuori la caverna è percorribile a cavallo (a patto di non provare a combattere nessuno) e contiene un paio di oggetti decisamente utili per l'early game;
I due punti sopra valgono un po' per tutto l'early game, cioè limitarsi a correre per le zone semplicemente in cerca di oggetti che possano aiutarti non poco a diventare più forte e coriaceo in breve tempo. L'esplorazione è la chiave del gioco, come ti ha già detto qualcuno.
Ti hanno detto di non seguire guide, ma io una la seguirei e cioè la quest di Yura, utile per prendere un paio di armi fondamentali.

Benvenuto in Elden Ring :asd:

BigDario
12-05-22, 05:29
Quel cazzo di tipo tienitelo per più in là :bua:
Anche se una volta sconfitto con la sua arma ci fai tutta la prima parte del gioco :sisi:This too
Seguendo una certa quest puoi ucciderlo facilmente già ora.

Hellvis
12-05-22, 06:34
Forziere ---> trappola di trasferimento, adesso sono in caverna di cristallo dove mi oneshottano.U MAD? :fag:

b3r53rk
12-05-22, 06:46
Rispondo a chi lo chiedeva e un paio di tips per Chiwaz.

Visto che ha trovato il mimic 2.0 che ti teleporta alle gallerie di Sellia, accucciati (L3) esci e vai a destra, scendi e prega in dio infilandoti nel tunnel. Lo scudo para lo schifomadò dei calamari, grazia e checkpoint. Esci, monta a cavallo, se dall'uscita della grotta davanti a te hai "ore 12" vai verso "ore 2", ci sono delle rovine NELLA palude schifosa, schiva tutto e prendi due oggetti, uno è su un cadavere adagiato su una finestra, l'altro scendendo le classiche scale che troverai ad OGNI rovina del gioco. Sono la staffa meteoritica e la spell lancia meteore, già così blasti robe grosse se hai INT a sufficienza.
Tra l'altro, le rovine del lago di Agheel hanno DUE scale che scendono nel semi-interrato, una l'hai già trovata (il teleport bastardo dentro) l'altra è ben nascosta ma la puoi trovare... c'è un talismano davvero buono.

Galere eterne, ottime per far rune e droppare roba utile, ci trovi dentro stronzi davvero OP, è una sfida nella sfida.

Elden Ring nasconde moltissimo in piena vista, controlla sempre dietro agli alberi fitti, i dirupi, spesso ci trovi oggetti o roba utile.

Le rune "gialle" che raccogli se le usi\vendi ti danno esperienza, da usare al falò per livellare oppure dal fabbro per gli upgrades.

Le armi normali si upgradano con le pietre di forgiatura, le armi speciali con quelle funeree. Stessa cosa per scudi, archi, bacchette, ecc...

Le evocazioni le puoi usare quando a sinistra, sopra alle quattro icone, vedi apparire una piccola porta (?) bianca. Puoi equipaggiarne anche due, in modo da usarle quando necessiti. Ci sono due menù di equip per la cintura, uno visibile, il secondo appare premendo triangolo... li equipaggi premendo options.

Nei souls, se perdi tempo col D-Pad a scegliere roba, ricorda che tenendo premuto il tasto direzionale scelto ti mette in automatico il primo oggetto equipaggiato (es. cura!).

Come avrai capito ci sono due tipi di dungeon, i legacy son quelli obbligatori di trama, gli altri son catacombe\caverne\ecc... ci trovi mobs e boss a volte forti, ma ci trovi anche drop e roba davvero utile là dentro... inutile dire che son pieni di segreti, puzzle, muri invisibili, ecc...

Il gioco ti indica visivamente con gli oggetti luminosi anche dalla distanza (o altezza) per farti capire che là sotto per esempio puoi arrivarci, sta a te capire come. ;)

b3r53rk
12-05-22, 07:23
Altre cosette che mi son venute in mente...

Le combo base si fanno premendo fino a 5 volte R1, con R2 ovviamente fai l'attacco pesante. Premendo triangolo+R1 vai a due mani.
Con R1 pari mentre se hai due armi equipaggiate in entrambe le mani fai le cose brutte ai mobs, visto che ti han consigliato di cercare la seconda Uchigatana prendilo in considerazione con un piccolo upgrade: quando troverai la cenere di guerra per il sanguinamento (attributo che hai già nell'arma) mettila sulla seconda Uchi... se poi trovi la cenere di guerra del ghiaccio, mettila nell'altra... così con ghiaccio rallenti\cali resistenze ai nemici, con sanguinamento dopo qualche colpo li devasti, anche le robe grosse. Tranne i golem di pietra, quelli no, ti serve il lanciamissili. :bua:

Tutti i giganti hanno TRE lock points, due per le gambe e uno per il torso\testa... ovviamente l'ultimo se colpito per 3-4 volte li stunna, dandoti la possibilità del critico. ;)

Con L2, invece, sfrutti la weapon art o mossa speciale dell'armamento, che può essere applicata dove vuoi se possibile (le armi speciali han la loro e non potrai cambiarla)... roba molto forte. Non pensare che i coltelli rispetto ad un martello grande come un TIR non siano validi, come le fruste e tante altre armi che si tende a volte a lasciar perdere... droppi un'arma? Bene, provala subito, guarda il move set, quelle che hanno buoni affondi, combo rapide (o lente e devastanti), fendenti orizzontali utili per i gruppi di mobs, colpi verso il basso (per colpire il terreno, ti serve con gli scheletri che respawano, topi, segreti, ecc...).

Mercanti, devi comprare sempre: torcia (ce ne sono di diversi tipi e utilità ottime), ricettari, foglietti con le info. Poi il resto puoi craftarlo da te, se ti avanzano rune gli equip per il fashion. ;)

Le quest son davvero tante, come i nomi (che a volte si confondono tra loro... :bua: ); come ti han detto evita le wiki, carta-penna e vai. Alcune sono davvero lunghe, belle e ben remunerative.

Fai tutto, a volte finirai in un vicolo cieco, ma il loot che troverai potresti portarlo end-game.

Io il boss finale l'ho fatto con staffa meteoritica \ spell del lago di cui parlavo sopra, katana che trovi più avanti (quella nerfata così chi sa sa... ;) ) per dire.

Ah, girare di notte è diverso rispetto al giorno... prova questo: a Sepolcride avrai trovato il telescopio no? Alla grazia appena prima fermati e manda il tempo avanti fino alla notte, vai verso il telescopio e il ponte subito dopo. Enjoy. :troll: :bua:

Se alle grazie, dai mercanti, casette di legno, ecc... ti capitano robe strane, NON significa che non possa accadere anche altrove. Spesso fermarsi alla grazia e spostare il tempo di notte fa capitare... ehm... cose. :sisi:

Chiwaz
12-05-22, 08:36
U MAD? :fag:Fanculo Hellvis :asd:

Chiwaz
12-05-22, 08:44
Grazie mille Berserk e BigDario, ottime dritte.
Sono a circa 13 ore di gioco e un po' delle cose che mi avete suggerito le avevo scoperte per conto mio, soprattutto riguardo ai comandi, ma vedere spiegate chiare è molto utile.

Ho ucciso insieme a Yura l'invasore che sta nel fiume che porta alla caverna, preso la dagger che causa sanguinamento ma non la posso usare perché ho Arcane 8 contro 13. Vale la pena buttare 5 livelli lì?

Adesso ho trovato un tizio che mi chiede di riconquistare il suo castello, ma devo capire dove sta.
Purtroppo dopo anni di giochi con punti di domanda in testa agli npc e minimappe, sono tragicamente spaesato.

Vorrei stendere il guardiano dell'albero (il tizio dorato a cavallo) ma mi bishotta.
Anche con le evocazioni non cambia molto :bua:

Viggio
12-05-22, 09:07
Grazie mille Berserk e BigDario, ottime dritte.
Sono a circa 13 ore di gioco e un po' delle cose che mi avete suggerito le avevo scoperte per conto mio, soprattutto riguardo ai comandi, ma vedere spiegate chiare è molto utile.

Ho ucciso insieme a Yura l'invasore che sta nel fiume che porta alla caverna, preso la dagger che causa sanguinamento ma non la posso usare perché ho Arcane 8 contro 13. Vale la pena buttare 5 livelli lì?

Adesso ho trovato un tizio che mi chiede di riconquistare il suo castello, ma devo capire dove sta.
Purtroppo dopo anni di giochi con punti di domanda in testa agli npc e minimappe, sono tragicamente spaesato.

Vorrei stendere il guardiano dell'albero (il tizio dorato a cavallo) ma mi bishotta.
Anche con le evocazioni non cambia molto :bua:Dipende da che build ti vuoi fare...

Mi sembra di ricordare che hai un samurai, quindi penso che investire su destrezza e arcano (che viene scalato su diverse armi, soprattutto sul sanguinamento) possa esserti utile.

Considera poi che se intendi fare più di una run, la build iniziale del tuo personaggio te la sbatti...io ho iniziato con il prigioniero, investendo tanto in destrezza e intelligenza, adesso in NG+ ho fatto un respec per ridistribuire un po' di punti anche in arcano, fede e forza

b3r53rk
12-05-22, 09:30
Arcano + sanguinamento = easy mode /ON ;)

BigDario
12-05-22, 09:43
Con build arcano + Dex, ti renderai presto conto di quanto sei op (già anche col pugnale che hai trovato....mi sembra si chiami Sepuvia o roba del genere).
Le build più divertenti e da trollone sono quelle con fede, ma di certo con Dex+arc il pve lo rompi ed in pvp sei comunque meritevole di rispetto.

Chiwaz
12-05-22, 10:11
Grazie, butto le prossime 20k rune in arcano.

Altra cosa, ho il kit per la creazione ma non mi fa creare frecce. Devi trovare la ricette da qualche parte?

b3r53rk
12-05-22, 10:48
Mancano i materiali? Piume e ossa. Non craftare freccia senza coda piumata, fanno 20mt...

Viggio
12-05-22, 10:54
Grazie, butto le prossime 20k rune in arcano.

Altra cosa, ho il kit per la creazione ma non mi fa creare frecce. Devi trovare la ricette da qualche parte?Devi trovare i ricettari in giro per il mondo...una volta trovatone uno, ti si sbloccano nel menu creazione il nuovo item e la lista di materiali necessari

Chiwaz
12-05-22, 11:20
Mancano i materiali? Piume e ossa. Non craftare freccia senza coda piumata, fanno 20mt...

No li ho, mi manca la ricetta. Posso craftare solo i dardi d'osso.

BigDario
12-05-22, 12:03
Le frecce conviene comprarle

Don Zauker
12-05-22, 12:04
Le ricette si trovano in giro ammazzando roba oppure le compri. Quelle base è abbastanza difficile farsele scappare.

Chiwaz
13-05-22, 00:57
Ho ucciso Magit :asd:
Esplorato un po' di castello, ho un po' di equip, so craftare frecce sanguinarie... inizia a girare.

Ecco, non capisco una mazza delle quest... non trovo mai gli NPC una volta avviate.
Tipo: ho incontrato un tizio su un ponte che mi dice che è l'erede di un castello. Vado, lo ripulisco, torno a cercare il tizio al ponte e non c'è più.
Prendo la wiki, mi segnala un punto sugli spalti del suo castello. Vado: non c'è. Buh.

BigDario
13-05-22, 05:53
Ho ucciso Magit :asd:
Esplorato un po' di castello, ho un po' di equip, so craftare frecce sanguinarie... inizia a girare.

Ecco, non capisco una mazza delle quest... non trovo mai gli NPC una volta avviate.
Tipo: ho incontrato un tizio su un ponte che mi dice che è l'erede di un castello. Vado, lo ripulisco, torno a cercare il tizio al ponte e non c'è più.
Prendo la wiki, mi segnala un punto sugli spalti del suo castello. Vado: non c'è. Buh.Per alcune quest, anche se fai quello che gli NPC ti chiedono, serve comunque che la main vada avanti per triggerare determinati eventi.

Da questo punto di vista per me una guida sarebbe comunque da consultare proprio per sapere quali quest attivare in una determinata area e non rischiare di perderle andando troppo avanti con gli eventi.

b3r53rk
13-05-22, 06:23
*fa notare a Chiwaz che Margit si teletrasporta al suo arrivo, non era al castello prima. ;)

Il castello ha molti, molti segreti. Divertiti.

Chiwaz
13-05-22, 08:49
Lol wut?

Comunque, adesso mi carico di frecce come un A10 e di va a comandare.

Magari riesco a rifarmi anche dell'orso che dorme, maledetto :asd:

b3r53rk
13-05-22, 08:58
Il trucco con l'orso è rotolargli sulla pancia.

b3r53rk
13-05-22, 09:48
Quando parte la cut scene di Margit lui appare in una nuvola d'oro. Godrick lo trovi sul posto invece. Quando Margit crepa ti avvisa che se l'è attaccata all'orecchio la batosta.

Chiwaz
13-05-22, 10:21
Quando parte la cut scene di Margit lui appare in una nuvola d'oro. Godrick lo trovi sul posto invece. Quando Margit crepa ti avvisa che se l'è attaccata all'orecchio la batosta.

L'avevo presa per un nuvolone di polvere. Godrick non ce l'ho presente.
Poi si, quando muore gnegnea abbastanza :asd:

Mi sembra che se uno ha pazienza può livellare anche fino al 50 a Sepolcride (btw, avevo settato inglese come lingua ma no, c'ho i cavalieri liminali).

b3r53rk
13-05-22, 10:57
Sepolcride inclusa la zona del principe sfigato, mettici anche quella bella strutture rotonda a tetrobosco e vai liscio.
Ne hai di roba da fare.
PS ogni tanto torna a parlare col mercante nella prima chiesa che trovi a inizio gioco.

Vitor
13-05-22, 11:38
Lol wut?

Comunque, adesso mi carico di frecce come un A10 e di va a comandare.

Magari riesco a rifarmi anche dell'orso che dorme, maledetto :asd:

se l'orso è quello di tetrobosco occhio all'ululato che senti, che è importante.
soprattutto in ottica di quella galera eterna di cui parlavamo prima :bua:

Chiwaz
13-05-22, 12:20
se l'orso è quello di tetrobosco occhio all'ululato che senti, che è importante.
soprattutto in ottica di quella galera eterna di cui parlavamo prima :bua:Si si, già avviata la quest [emoji16]

Niente, sto mezzocane è sparito.
Se torno alle rovine, non c'è.
Se vado all'ascensore per la galera, non c'è.

Lord Brunitius
13-05-22, 13:43
*fa notare a Chiwaz che Margit si teletrasporta al suo arrivo, non era al castello prima. ;)

Il castello ha molti, molti segreti. Divertiti.

con molti, molti schiaffi.

Chiwaz
13-05-22, 13:44
Si si, già avviata la quest [emoji16]

Se vado all'ascensore per la galera, non c'è.

Leggo che si può evocare con le sue ceneri, ma dove si trovano ?

Niente, risolto.
L'avevo sotto il naso :asd:

b3r53rk
13-05-22, 15:55
Portati un osso, arriva di corsa.
No scherso... :D

Comunque son in new game plus , leggermente più avanti di te, chiedi pure per le quest che le sto facendo anch'io.

Ho finito in più la quest di Varre', ci tenevo a oneshottare i signore del piano di sopra che al primo giro mi ha sberlato per due giorni. :bua:

BigDario
13-05-22, 16:45
Si si, già avviata la quest [emoji16]

Se vado all'ascensore per la galera, non c'è.Mi sa che è perché hai già seccato Margit

BigDario
13-05-22, 16:45
Leggo che si può evocare con le sue ceneri, ma dove si trovano ?

Niente, risolto.
L'avevo sotto il naso :asd:Come non detto

Lord Brunitius
13-05-22, 18:31
Finito oggi con il finale della quest di Ranni. 193 ore dopo aver tirato dritto dall'accademia in poi, lasciando indietro una marea di roba, livello 144. Adesso inizia il gioco.

Incredibilmente ho abbandonato la build dex\arcano, lo spadone blasfemo tirava cannonate non indifferenti e i tipini alla fine sono andati giu meglio di quanto sperassi.

NSFW
14-05-22, 09:44
Domanda per chi ha finito il gioco:

se mi sono curato dalla fiamma frenetica tramite l'ago di miquella prima di sconfiggere il boss finale ho perso la possibilità di sbloccare il relativo finale, giusto? Quindi non dovrei avere più la possibilità di sbloccare tutti e tre i finali per il platino in una run sola con il trucco della chiavetta?

Grazie a chi mi saprà rispondere!

b3r53rk
14-05-22, 11:02
Esatto, ho fatto la stessa cazzata.

BigDario
14-05-22, 11:06
Domanda per chi ha finito il gioco:

se mi sono curato dalla fiamma frenetica tramite l'ago di miquella prima di sconfiggere il boss finale ho perso la possibilità di sbloccare il relativo finale, giusto? Quindi non dovrei avere più la possibilità di sbloccare tutti e tre i finali per il platino in una run sola con il trucco della chiavetta?

Grazie a chi mi saprà rispondere!

E' proprio così

b3r53rk
14-05-22, 11:20
Finito oggi con il finale della quest di Ranni. 193 ore dopo aver tirato dritto dall'accademia in poi, lasciando indietro una marea di roba, livello 144. Adesso inizia il gioco.

Incredibilmente ho abbandonato la build dex\arcano, lo spadone blasfemo tirava cannonate non indifferenti e i tipini alla fine sono andati giu meglio di quanto sperassi.Io che son più maniacale e guardo anche sotto ai sassi, finito in 200 ore e lv 201.

Lord Brunitius
14-05-22, 12:44
Io che son più maniacale e guardo anche sotto ai sassi, finito in 200 ore e lv 201.

Si pure io, ma volevo tenermi l'esplorazione spasmodica per l'ng+.

Comunque un gioco della madonna. Non vedo l'ora escano contenuti aggiuntivi, non che se ne senta l'estremo bisogno, anche solo qualcosa che mischi le carte in tavola a livello di mob come succedeva in ds2.

Hellvis
14-05-22, 15:29
Ha senso fermarsi immediatamente dopo averlo finito, in modo da avere il pg al lovello giusto per l'eventuale dlc?

Chiwaz
14-05-22, 15:36
Si può tirare un'atomica al cavaliere del vento con alabarda in stormveil castle?

Credo di essere al 23esimo tentativo :asd:

Lord Brunitius
14-05-22, 17:27
Ha senso fermarsi immediatamente dopo averlo finito, in modo da avere il pg al lovello giusto per l'eventuale dlc?

Credo che comunque affronterei un eventuale dlc con un personaggio nuovo, col vecchio mi son buttato sull'ng+ e devo dire che è parecchio divertente, anche solo per provare armi e build nuove senza impazzire.

Don Zauker
14-05-22, 19:03
Che palle quando i giocatori lasciano volontariamente le scritte sui falò per incasinarti l’interfaccia.

BigDario
14-05-22, 19:20
Si può tirare un'atomica al cavaliere del vento con alabarda in stormveil castle?

Credo di essere al 23esimo tentativo :asd:Lupi

BigDario
14-05-22, 19:21
Che palle quando i giocatori lasciano volontariamente le scritte sui falò per incasinarti l’interfaccia.Soprattutto su leve e scale. Assurdo che From non abbia ancora fatto nulla per questo.

Così come per le info che ti compaiono in sovraimpressione e devi togliere per forza con Y o ∆

Hellvis
14-05-22, 21:45
Non c'è il tasto per cambiare azione?

BigDario
14-05-22, 22:04
Non c'è il tasto per cambiare azione?

C'è ma alcuni bontemponi hanno trovato modo di metterlo in modo tale da coprire l'altra zona interattiva e per cui non rileva proprio l'opzione "tira leva" o "sali scala".
Questa è una roba che From avrebbe dovuto risolvere al D2.

b3r53rk
14-05-22, 22:30
C'è ma alcuni bontemponi hanno trovato modo di metterlo in modo tale da coprire l'altra zona interattiva e per cui non rileva proprio l'opzione "tira leva" o "sali scala".
Questa è una roba che From avrebbe dovuto risolvere al D2.Ricarica il gioco in offline, attivi la grazia e sei ok.

Don Zauker
15-05-22, 10:08
Ricarica il gioco in offline, attivi la grazia e sei ok.

Si ma che coglioni eh.
Non so se è parte del bug ma gioco ti "sposta" la possibilità di interagire con il trigger nelle vicinanze ma devi andare un pò a casaccio per trovare lo spot esatto :bua:

Chiwaz
15-05-22, 13:20
LupiUhm, magari mi sbaglio, ma non mi pare si possano usare le ceneri nel castello.

Comunque ieri sera ho girovagato un po', preso la seconda katana, scoperto tutta Caelid... Stasera ci riprovo.

Hellvis
15-05-22, 18:05
Ma mi spiegate il senza della sciatteria di farti affrontare boss importanti prima in versione spiritica (non texturizzata)?
Già la stessa merdata l'avevano fatta con la monaca corrotta, e qua ancora.

Lord Brunitius
15-05-22, 18:35
Ma mi spiegate il senza della sciatteria di farti affrontare boss importanti prima in versione spiritica (non texturizzata)?

Nel caso di Godfrey l'avatar dorato protegge Leyndell. Non capisco il problema.

Mammaoca
15-05-22, 19:43

Elden Ring ha 9 (NOVE!) boss unici.
Il resto sono boss copie.

Trai le tue conclusioni :asd:

Lord Brunitius
15-05-22, 19:51
Elden Ring ha 9 (NOVE!) boss unici.
Il resto sono boss copie.

Trai le tue conclusioni :asd:

Veramente i boss con un nome, tagliando fuori i doppioni spiritici e qualcuno che non si ripete, sono circa una ventina.

Mammaoca
15-05-22, 19:53
Veramente i boss con un nome, tagliando fuori i doppioni spiritici, sono circa una ventina.

Per unici intendo che incontri solo una volta, e sono solamente 9.

Lord Brunitius
15-05-22, 20:03
Per unici intendo che incontri solo una volta, e sono solamente 9.

Ma che c'entra, i boss che hanno un'avatar spiritico sono comunque unici, alcuni hanno più fasi come margit. Per me le ripetizioni sono tutti quelli che poi ti ripropongono come nemici normali. Tra l'altro ce ne sono alcuni nelle galere che sono unici pure quelli.

Mammaoca
15-05-22, 20:09
Ma che c'entra, i boss che hanno un'avatar spiritico sono comunque unici.

Come che c'entra. E' la stessa fottuta bossfight fatta due volte. A volte swingano dall'alto altre da destra. Wow, such diversity, very unique :asd:
ER è un gioco bellissimo? Si
Ma non cambia il fatto che un fottilione di boss fight sono di fatto copiate pare pare da altre già effettuate.
Cioè Elemer, che ti dà una delle armi leggendarie, lo combatti altre QUATTRO volte.

Lord Brunitius
15-05-22, 20:25
Si lo spam di boss fight copia incolla c'è, ma non metto sullo stesso piano una bossfight ripetuta come quella di un Erdtree avatar o un crucible knight con quelle di Godfrey o Mogh.

Back to the origin
15-05-22, 20:27
Per unici intendo che incontri solo una volta, e sono solamente 9.Ma ti riferisci solo al numero minimo per finire la storia? Perché altrimenti non mi tornano i conti. :asd:

Lord Brunitius
15-05-22, 20:31
Ma ti riferisci solo al numero minimo per finire la storia? Perché altrimenti non mi tornano i conti. :asd:

Lui intende quelli che non incontri più volte o che non hanno una versione spiritica.

Mammaoca
15-05-22, 20:32
Ma ti riferisci solo al numero minimo per finire la storia? Perché altrimenti non mi tornano i conti. :asd:

No no, intendo in tutto il gioco :asd: e per unici intendo che non incontri mai nessun altro tipo di variante di alcun tipo.
Esempio: Fortissax = Lanessax quindi non è unico perchè nonostante il nome diverso modello e moveset sono praticamente identici. Placidusax invece è una boss fight unica.

Back to the origin
15-05-22, 20:38
No no, intendo in tutto il gioco :asd: e per unici intendo che non incontri mai nessun altro tipo di variante di alcun tipo.
Esempio: Fortissax = Lanessax quindi non è unico perchè nonostante il nome diverso modello e moveset sono praticamente identici. Placidusax invece è una boss fight unica.Ah vabbé, ma così è una cosa senza senso scusa eh, siccome Margit è uguale Morgott allora facciamo che non esistano nessuno dei due...

Faccio fatica a capirne il senso, cioè capisco il non contarlo due volte nonostante differenze nel moveset, ma dire che non esiste proprio e far pensare che ci siano solo 9 boss è quantomeno fuorviante, per dirla educatamente. :asd:

Back to the origin
15-05-22, 20:40
Lui intende quelli che non incontri più volte o che non hanno una versione spiritica.Eh, ho capito, ma allora contali una volta perché altrimenti sembra che in tutto il gioco ci siano solo 9 boss e gli altri siano copie di quei 9 quando invece i numeri sono ben altri.

Mammaoca
15-05-22, 20:50
Eh, ho capito, ma allora contali una volta perché altrimenti sembra che in tutto il gioco ci siano solo 9 boss e gli altri siano copie di quei 9 quando invece i numeri sono ben altri.

Ma se ti fai sto film mica è colpa mia :asd:
Elden Ring ha un numero spropositato di boss fight (molte delle quali fighissime) ma stringendo solo 9 bossfight sono davvero uniche.
I draghi e i cavalieri neri solo loro 2 sono circa 20 boss. Ma dei draghi uno lo combatti 2 volte (fortissax-lanessax) Placidussax solo una volta (ed è una delle fight più fighe di tutti i loro giochi eh) e gli altri draghi sono oggettivamente reskin del primo che incontri. Stessa storia il cavaliere nero che meni 9 volte.
da 20 scendi a 3 in totale. 1 solo di questo gruppo è davvero unico.

Back to the origin
15-05-22, 20:54
Ma non discuto che ci siano copie, ma come boss non ce ne sono 9 che si ripetono, ma più del doppio, se non il triplo, alcuni dei quali si ripetono più (troppe) :asd: volte.

Mi sembra un'informazione un attimino più completa sulla presenza dei boss nel gioco.

Mammaoca
15-05-22, 20:57
Ma non discuto che ci siano copie, ma come boss non ce ne sono 9 che si ripetono, ma più del doppio, se non il triplo, alcuni dei quali si ripetono più (troppe) :asd: volte.

Mi sembra un'informazione un attimino più completa sulla presenza dei boss nel gioco.

Ho capito ma ad una certa è italiano :asd:
Unico = Che è il solo esistente, che non ha uguali nel suo genere o nella sua specie.
9 boss unici non significa ci sono solo 9 boss :asd:

Back to the origin
15-05-22, 20:59
Anche perché ce ne sono 157.

Pensare che siano tutte copie di soli 9 boss "unici" sarebbe difficile da credere. :asd:

Hellvis
15-05-22, 21:09
Nel caso di Godfrey l'avatar dorato protegge Leyndell. Non capisco il problema.Il problema è che non solo è una sciatteria incredibile, ma è anche un modo orrendo di sputtanare la sorpresa di un vero boss dandoti una orribile preview senza texture. Esattamente come la monaca corrotta.

Back to the origin
15-05-22, 21:12
Il problema è che non solo è una sciatteria incredibile, ma è anche un modo orrendo di sputtanare la sorpresa di un vero boss dandoti una orribile preview senza texture. Esattamente come la monaca corrotta.Si, non la scelta più felice, anche perché è un pippone indicibile. :asd:

Hellvis
16-05-22, 15:08
Per chi è in ng, c'è la possibilita di aggiungere un quinto medaglione?

Chiwaz
16-05-22, 15:29
Domande da nabzor, se avete voglia di rispondere.

1) Armi e armature raccolte si possono vendere? Sono carico come un mulo, anche di doppioni, ma dal mercante non posso vendere tutto quello che va sotto equip. Ovviamente sto parlando di roba NON equipaggiata sul PG.

2) Le ceneri che evocano i pippotti che ti aiutano possono essere potenziate o scalano in qualche modo?

3) E' normale che aumentare di livello sia acqua fresca? Oppure è giusto che per i danni si debbano aumentare le armi con i +4 +6 etc?

4) Ogni tanto mi imbatto in invasori, ma sono sempre gli stessi e sempre nelle stesse zone. Sono anche quelli NPC o sono altri giocatori?

Ah che fatica campare là dentro :asd:

CX3200
16-05-22, 15:42

1) Armi e armature raccolte si possono vendere? Sono carico come un mulo, anche di doppioni, ma dal mercante non posso vendere tutto quello che va sotto equip. Ovviamente sto parlando di roba NON equipaggiata sul PG.

2) Le ceneri che evocano i pippotti che ti aiutano possono essere potenziate o scalano in qualche modo?

3) E' normale che aumentare di livello sia acqua fresca? Oppure è giusto che per i danni si debbano aumentare le armi con i +4 +6 etc?

4) Ogni tanto mi imbatto in invasori, ma sono sempre gli stessi e sempre nelle stesse zone. Sono anche quelli NPC o sono altri giocatori?

1) non ho capito il problema, ai mercanti puoi vendere tutto, anche la roba importante che non dovrebbe essere mai venduta :asd: hai scrollato le varie pagine?

2) ovvio che si, ma avresti già dovuto scoprirlo.... ricorda di parlare con tutti gli npc con cui puoi interagire o che non ti vogliono accoppare :sisi:

3) devi potenziare anche le armi ovviamente

4) se l'invasore ha un nome tipo "martina la stella della crucibolo" o robe simili e cmq sempre nello stesso punto si sono npc, anche perché non puoi essere invaso a meno che non lo voglia attivando un oggetto, quindi sono sempre npc..........ti accorgi della imminente invasione se sei a cavallo e quello ti sparisce da sotto al culo all'improvviso :sisi:

Chiwaz
16-05-22, 15:47
1) non ho capito il problema, ai mercanti puoi vendere tutto, anche la roba importante che non dovrebbe essere mai venduta :asd: hai scrollato le varie pagine?

Anche a me pare strano, difatti.
Mi sta venendo un sospetto orrendo :rotfl:

2) ovvio che si, ma avresti già dovuto scoprirlo.... ricorda di parlare con tutti gli npc con cui puoi interagire o che non ti vogliono accoppare :sisi:

Ok, cerco meglio. Magari non l'ho trovato.

3) devi potenziare anche le armi ovviamente

Si si, lo sto facendo.

4) se l'invasore ha un nome tipo "martina la stella della crucibolo" o robe simili e cmq sempre nello stesso punto si sono npc, anche perché non puoi essere invaso a meno che non lo voglia attivando un oggetto, quindi sono sempre npc..........ti accorgi della imminente invasione se sei a cavallo e quello ti sparisce da sotto al culo all'improvviso :sisi:
Ok, grazie.
Sperimentato :asd:

BigDario
16-05-22, 16:49
Per chi è in ng, c'è la possibilita di aggiungere un quinto medaglione?

Se per medaglione intendi i talismani, allora no.
Il massimo è 4

- - - Aggiornato - - -

1) Si possono rivendere ma non vale la pena. Se hai venduto qualcosa che credevi importante fottitene, tanto le armature come in BB e DS3 servono a un cazzo. Certo se hai venduto un pezzo unico che ti serviva per la build, allora ciaone.

2) Roderika

3) L'aumento delle Armi ha un effetto molto più immediato e sensibile. Ma sulle lunghe distanze anche l'aumento delle stat si fa sentire.

4) Al 99% NPC. Se non fai coop o attivi il coso per attirare le invasioni, è alquanto raro beccarsi un'invasione random

Hellvis
16-05-22, 20:10
Io invece vorrei invadere qualcuno per la quest di varre, solo che quando uso il dito purulento compare la frase "tentativo di invadere un altro mondo" ma poi non siccede niente. Cosa sbaglio?

Chiwaz
16-05-22, 20:14
Se per medaglione intendi i talismani, allora no.
Il massimo è 4

- - - Aggiornato - - -

1) Si possono rivendere ma non vale la pena. Se hai venduto qualcosa che credevi importante fottitene, tanto le armature come in BB e DS3 servono a un cazzo. Certo se hai venduto un pezzo unico che ti serviva per la build, allora ciaone.

2) Roderika

3) L'aumento delle Armi ha un effetto molto più immediato e sensibile. Ma sulle lunghe distanze anche l'aumento delle stat si fa sentire.

4) Al 99% NPC. Se non fai coop o attivi il coso per attirare le invasioni, è alquanto raro beccarsi un'invasione randomRoderika l'avevo trovata, e mi ha dato la medusa volante.
Mi ha detto di portare i saluti alle crisalidi nel castello, ma non le ho ancora trovate.
Muoio sempre :asd:

Chiwaz
17-05-22, 00:11
Tre ore stasera, risultati: zero.

Penso di aver perso 20.000 rune a suon di morti :asd:

BigDario
17-05-22, 06:21
Tre ore stasera, risultati: zero.

Penso di aver perso 20.000 rune a suon di morti :asd:Sepolcride l'hai fatta tutta?

A quest'ora dovresti aver già preso la spada del limiere che ti facilita di molto le cose. O meglio ancora dovresti avere doppia Katana visto che sei Samurai.

Don Zauker
17-05-22, 07:07
Io invece vorrei invadere qualcuno per la quest di varre, solo che quando uso il dito purulento compare la frase "tentativo di invadere un altro mondo" ma poi non siccede niente. Cosa sbaglio?

Ci mette una vita e mezzo.

Don Zauker
17-05-22, 07:30
Sono quasi alla fine, mi manca Malenia e il drago come optional e gli ultimi due scontri obbligatori con Radacoso e la bestia.
Che fatica :asd:
Per curiosità ho controllato i messaggi di summon davanti a Malenia, avevano piastrellato tutto :bua:

Don Zauker
17-05-22, 07:35

1: si ma tieniti almeno un doppione per ogni elmo, armatura (la parte del corpo) e le armi. Elmo ed armatura più avanti possono essere modificate nell’aspetto (non tutte), così almeno hai entrambe le versioni. Riguardo alle armi puoi provare l’eventuale dual wield.

2: si, con i fiori che trovi nelle catacombe

3: livella sempre anche le armi

4: 99% sono npc

b3r53rk
17-05-22, 10:12
La quest di Roderika la porti avanti parlando con lei, poi col fabbro, poi la troverai seduta di fronte al fabbro alla tavola rotonda. Per aggiornare le quest dopo che hai esaurito i dialoghi basta riposare ad una grazia. La "tavola" rotonda è una grazia, basta avvicinarsi e riposare.

Chiwaz
17-05-22, 11:22
Sepolcride l'hai fatta tutta?

A quest'ora dovresti aver già preso la spada del limiere che ti facilita di molto le cose. O meglio ancora dovresti avere doppia Katana visto che sei Samurai.

Si le ho entrambe (limiere+katana extra). Nel castello con la cenere che tira la legnata sanguinante con la katana oneshotto i mob a parte i full plate, però alla fine crepo sempre per qualcosa.
Credo di aver fatto tutta Sepolcride, compresi 4 o 5 sotterranei, non so se ce ne sono di più.

Ieri ho esplorato tutta Caelid e preso la quest di Gawry. Da quel che ho capito devo ammazzare il boss nella palude per ottenere un ago.
E' un tizio con una lancia/stendardo più una serie di add che sparano frecce. Non ce la farò mai :rotfl:

- - - Updated - - -

La quest di Roderika la porti avanti parlando con lei, poi col fabbro, poi la troverai seduta di fronte al fabbro alla tavola rotonda. Per aggiornare le quest dopo che hai esaurito i dialoghi basta riposare ad una grazia. La "tavola" rotonda è una grazia, basta avvicinarsi e riposare.

Il fabbro alla tavola rotonda? E le crisalidi che sono?

BigDario
17-05-22, 11:45
Si le ho entrambe (limiere+katana extra). Nel castello con la cenere che tira la legnata sanguinante con la katana oneshotto i mob a parte i full plate, però alla fine crepo sempre per qualcosa.
Credo di aver fatto tutta Sepolcride, compresi 4 o 5 sotterranei, non so se ce ne sono di più.

Ieri ho esplorato tutta Caelid e preso la quest di Gawry. Da quel che ho capito devo ammazzare il boss nella palude per ottenere un ago.
E' un tizio con una lancia/stendardo più una serie di add che sparano frecce. Non ce la farò mai :rotfl:

- - - Updated - - -

Il fabbro alla tavola rotonda? E le crisalidi che sono?Il cavallo è tuo amico

Lord Brunitius
17-05-22, 12:03
A sepolcride, penisola compresa ci sono 15 dungeon.

Chiwaz
17-05-22, 12:18
Eh allora devo così cavalcare :asd:

b3r53rk
17-05-22, 15:37
Le crisalidi mi pare servano per il respec.

Viggio
17-05-22, 15:55
Servono per portare la tizia alla tavola rotonda in modo che ti potenzi le evocazioni

b3r53rk
17-05-22, 15:57
Ah ok, le trovi nle catacombe.

NSFW
17-05-22, 16:13
No, le crisalidi sono i cadaveri degli uomini di Roderika, si trovano all'interno del castello di Grantempesta, subito dopo il salone con braccia e gambe appesi al soffitto. Bisogna solo recuperare l'oggetto e consegnarlo a Roderika per far avanzare la quest

BigDario
17-05-22, 16:48
No, le crisalidi sono i cadaveri degli uomini di Roderika, si trovano all'interno del castello di Grantempesta, subito dopo il salone con braccia e gambe appesi al soffitto. Bisogna solo recuperare l'oggetto e consegnarlo a Roderika per far avanzare la questAnche se non lo fate avanza lo stesso. Basta ammazzare Godrick

b3r53rk
17-05-22, 17:21
Ah ecco, mai fatto asd... Pardon.

@chiwaz: allora le botte grosse di rune te le danno i boss, pertanto completare gallerie e catacombe è un buon modo di farle. Non disperare per 20K rune, ci sono boss che te ne danno 500k (verso fine gioco ovviamente) e ci sono zone di farming dove puoi rifarti delle ingiustizie (!) ricevute.

Il boss che citi a Caelid è tosto, perchè mena forte ed è supportato dai minions che ti sparano con le balestre... fallo dopo che avrai finito Grantempesta e tutto il lago... tanto è una quest lunga che ti porterai fino all'end-game quasi per finirla.

*

Mi pare che ti hanno già spiegato che le evocazioni puoi livellarle, ognuna con le giuste erbette che cogli nelle catacombe... di quelle iniziali ottime c'è la medusa perchè in primis vola e non è suscettibile agli attacchi tipo pestoni, poi ha un botto di vita, aggra bene i nemici e sopratutto li avvelena; i lupi invece sono decisamente ottimi per distrarre i boss, hanno meno vita ma ti danno quelle finestre utili per curarti durante una boss fight.

*

Sì, i boss delle catacombe\miniere sono bastardi, ma i drop sono ottimi.

*

Piccolo spoiler, magari ti serve: puoi oltrepassare il castello di Grantempesta passandoci intorno, c'è un sentiero per farlo ma te lo sconsiglio, la zona successiva ha mobs medi e rischi di soffrire e basta, però ci trovi tanta bella roba (e tante quest!).

Vitor
17-05-22, 17:35
Chiwaz per Caelid aspetta parecchio che è un bel bagno di sangue. Finito Sepolcride e fatto il castello continua a nord

Chiwaz
17-05-22, 21:39
Adesso mi sono mosso a sud verso la penisola dopo Sepolcride. Credo di aver esplorato un po' di castello di Morn Moern comecazzosichiama, ma muoio sempre in una stanza con tre ratti e due umanoidi in 5 mq, e nella piazza con 12 mob e la pira che brucia. Credo però di aver capito come fare.

Nel frattempo mi sono spostato alle catacombe dell'impalatore e il boss è infattibile per i 5 o 6 add epilettici.

Le ceneri che uso di solito sono i due demoni zannuti che sono epilettici come i boss.

Hellvis
17-05-22, 22:17
La penisola fa parte di sepolcride.
Ma il castello di Godrick l'hai fatto? :uhm:

Chiwaz
17-05-22, 23:03
La penisola fa parte di sepolcride.
Ma il castello di Godrick l'hai fatto? :uhm:

In parte, poi crepo :rotfl:

BigDario
17-05-22, 23:11
In parte, poi crepo :rotfl:

Visto che hai già girato tutta Caelid, vatti a prendere il sigillo di Radagon a Forte Faroth e risolvi l'early game

Lord Brunitius
18-05-22, 10:53
Incredibile come in ng+ i cani rimangano più letali di un boss se sottovalutati.
Comunque mi sono perso un casino di roba anche a Sepolcride, che è la regione che ho girato di più, non oso pensare le altre.

Viggio
18-05-22, 11:12
Incredibile come in ng+ i cani rimangano più letali di un boss se sottovalutati.
Comunque mi sono perso un casino di roba anche a Sepolcride, che è la regione che ho girato di più, non oso pensare le altre.Perché i topi? I FOTTUTI TOPI??????

Shin
18-05-22, 11:18
Il ng+ secondo me soffre del solito problema dei souls, i boss e i nemici non scalano abbastanza da risultare pericolosi come la prima run. Poi ci si arriva con tutto il gear potenziato, magie varie, evocazioni +10... insomma per il futuro servirebbe qualcosa di più elaborato (magari anche mob posizionati in modo differente o gruppi di mob differenti). Esempio stupido: al ng+ godrik è caduto in 20-30 secondi.

Lord Brunitius
18-05-22, 12:02
Il ng+ secondo me soffre del solito problema dei souls, i boss e i nemici non scalano abbastanza da risultare pericolosi come la prima run. Poi ci si arriva con tutto il gear potenziato, magie varie, evocazioni +10... insomma per il futuro servirebbe qualcosa di più elaborato (magari anche mob posizionati in modo differente o gruppi di mob differenti). Esempio stupido: al ng+ godrik è caduto in 20-30 secondi.

La difficoltà inizia a scalare in alto con gli ng successivi. Però ho notato che fuori da Sepolcride la gente la ammazzi si in fretta, ma se non stai attento ti segano facile pure i mostri. Servirebbe un sistema come quello di DS 2 con mob delle aree avanzate in quelle iniziali, nuove mosse per i boss e cosi via. Adesso comunque sto usando la spada che droppa l'elden beast, che è si forte ma non è a +10, allora c'è un po' di sfida.

Perché i topi? I FOTTUTI TOPI??????

Pure quelli, li mortacci loro.

Chiwaz
18-05-22, 13:04
Ieri sera poi ho ucciso al terzo tentativo un boss Runebear.

Devo dire che il gioco è maledetto, ma quando poi impari e applichi una tattica che funziona, è una soddisfazione :D

Kinto
18-05-22, 15:26
Chiwaz ricordati di usare l'arco per pullare i nemici uno ad uno

Chiwaz
18-05-22, 16:09
Si si, lo faccio sempre. Quando ho frecce :bua:
Tra l'altro non mi pare che in questo modo arrivino a gruppi anche se sono molto vicini.

Viggio
18-05-22, 17:40
Il ng+ secondo me soffre del solito problema dei souls, i boss e i nemici non scalano abbastanza da risultare pericolosi come la prima run. Poi ci si arriva con tutto il gear potenziato, magie varie, evocazioni +10... insomma per il futuro servirebbe qualcosa di più elaborato (magari anche mob posizionati in modo differente o gruppi di mob differenti). Esempio stupido: al ng+ godrik è caduto in 20-30 secondi.Parzialmente è stato fatto: a Villa Vulcano, sui tetti delle case in NG+ ci sono le lucertole

Lord Brunitius
18-05-22, 19:50
Parzialmente è stato fatto: a Villa Vulcano, sui tetti delle case in NG+ ci sono le lucertole

Ma anche prima c'erano :uhm:

Don Zauker
19-05-22, 00:00
La roba sbloccata con i globi rimane anche nel NG+ o va risbloccata da zero ?

Lord Brunitius
19-05-22, 00:15
La roba sbloccata con i globi rimane anche nel NG+ o va risbloccata da zero ?

i globi vanno risbloccati

Don Zauker
19-05-22, 08:12
Ok quindi si livella tutto il livellabile prima di scavallare.

Lord Brunitius
19-05-22, 09:55
Ok quindi si livella tutto il livellabile prima di scavallare.

Si, ma tieni conto che se vuoi un po' di sfida nelle prime run in ng non ti conviene usare armi maxate.

Il death bird della weeping peninsula per esempio mi ha dato da fare.

Viggio
19-05-22, 11:08
Ok quindi si livella tutto il livellabile prima di scavallare.Io ho fatto proprio così prima di iniziare l'NG +

Ho maxato le armi e scudi che mi interessavano e mi sono tenuto un quantitativo di pietre funeree e non, sufficienti per un'altra ventina di upgrade.

Stessa cosa per le convallarie

Lord Brunitius
19-05-22, 21:27
Ecco un posto che non avevo visto al primo giro a Sepolcride...

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1829036352651649814/6B9A40F26F004A0591B73FE935FD74D2F9BE903D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Vitor
19-05-22, 23:59
ma una cazzo di grazia/statua di Marika vicino a Placidusax no eh :bua:

BigDario
20-05-22, 05:01
ma una cazzo di grazia/statua di Marika vicino a Placidusax no eh :bua:

Madonna che odio

Chiwaz
20-05-22, 10:17
Sono arrivato quasi senza accorgermi al lvl 41.
Dico senza accorgermi perché non si ha molto la sensazione di aumento di potenza del personaggio, ma d'altro canto se non git gud muori.

Comunque.
Ho trovato Irina che ti chiede di trovare il padre nel castello a sud. Ho trovato il padre e son tornato da Irina.

Era morta
E' normale o colpa mia che ci ho messo troppo?

Mi manca da completare il retro del castello, ne vale la pena?

Torno a cercare di completare Stormgate Castle?

Kinto
20-05-22, 10:24
Credo sia normale.
Io ho fatto subito la sua quest ed è come la hai trovata te

Quel castello non è grande, e nel retro c'è il boss

Shin
20-05-22, 10:26

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1829036352651649814/6B9A40F26F004A0591B73FE935FD74D2F9BE903D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Si l'ho mancata pure io, mi pare l'HighRoad Cave cercando su internet.

Chiwaz
20-05-22, 10:27
Credo sia normale.
Io ho fatto subito la sua quest ed è come la hai trovata te

Quel castello non è grande, e nel retro c'è il boss

Ok, allora vado a smadonnare. Grazie :D

Also, ho scoperto la combo della Zanna del Limiere tipo dopo 10 giorni che l'avevo :asd:

Hellvis
20-05-22, 10:38

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1829036352651649814/6B9A40F26F004A0591B73FE935FD74D2F9BE903D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=falseCome si chiama?
Bel mantello, che armour è?

squallwii
20-05-22, 11:07
Su Irina, è normale. È così che va la quest. Hai riparlato col padre?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Chiwaz
20-05-22, 11:29
Su Irina, è normale. È così che va la quest. Hai riparlato col padre?

Ah, no. Tornerò.
Da un lato è più "realistico" di punti esclamativi sui PG e minimappe, ma che fastidio ste quest fumose. :asd:

Hellvis
20-05-22, 11:34
Ah, no. Tornerò.
Da un lato è più "realistico" di punti esclamativi sui PG e minimappe, ma che fastidio ste quest fumose. :asd:Alcune non ti dicono letteralmente dove devi andare, nemmeno vagamente, nemmeno in modo enigmatico che devi spremerti un po' il cervello. Per me così un po' too much.

b3r53rk
20-05-22, 11:44
Come si chiama?
Bel mantello, che armour è?É la versione NON modificata della beast armor. La droppi già modificata, se la riporti normale diventa così.

Lord Brunitius
20-05-22, 13:00
@hellvis: è la caverna della strada maestra. Piuttosto inculata, si trova a nord della caverna dove trovi patches, al limitare col mare.

nell'altopiano a sud ovest di notte spamma un death bird, mai visto manco quello

Vitor
20-05-22, 22:59
boh comunque a un certo punto mi sembra che la difficoltà inizi ad alzarsi tutta insieme, non so se ho livellato male il personaggio ma Elphael è allucinante, sarà che ci sono tutti i peggiori besti messi insieme contemporaneamente...

Lord Brunitius
20-05-22, 23:19
boh comunque a un certo punto mi sembra che la difficoltà inizi ad alzarsi tutta insieme, non so se ho livellato male il personaggio ma Elphael è allucinante, sarà che ci sono tutti i peggiori besti messi insieme contemporaneamente...

Considera che è una zona end game e opzionale. Ergo, ci vai a tuo rischio e pericolo. Dicono di non avvicinarsi sotto il 150 come livello.

Shin
21-05-22, 10:14

C'è solo una zona pericolosa ad Ephael, ed è quella dove ci sono 5-6 di quei cosi con mille braccia che si teletrasportano e vomitano veleno. Altro che boss finale o Malenia :asd:

Vitor
21-05-22, 11:04
Sì pensa che prendendo mazzate dalla strada tradizionale ho pensato "vabbè mo' provo di qua, mi butto dai tetti, magari salto qualche bestiola".
E ci sono finito in pieno :rotfl:

BigDario
21-05-22, 14:07
Also, ho scoperto la combo della Zanna del Limiere tipo dopo 10 giorni che l'avevo :asd:

:cattivi:

- - - Aggiornato - - -

Con Elphael mi è sembrato di essere tornato a DS2. Una zona fatta a cazzo, con dentro tutti i peggio nemici del gioco messi in maniera che puoi solo morire e bestemmiare, o in alternativa rusharla e raccogliere tutto il raccoglibile.

Harlan Draka
21-05-22, 16:15
è che alla from sono simpatici così

Vitor
21-05-22, 18:22
sì devo dire che il quasi finale tra Elphael (che alla fine ho brutalmente rushato), Malenia e Placidusax, dopo tutto quello che hai passato, ti fa venire voglia di lanciare il pad dalla finestra definitivamente :bua:
capisco che son zone opzionali però mi spiacerebbe lasciarli là

Hellvis
21-05-22, 19:20
Non vedo l'ora di confrontarmi con Malenia. Sono alla capitale, posso subito andare lì o devo terminarla?

Lord Brunitius
21-05-22, 19:28
Io per Malenia ho optato per l'ng+ :bua:

BigDario
21-05-22, 19:50
Non vedo l'ora di confrontarmi con Malenia. Sono alla capitale, posso subito andare lì o devo terminarla?Devi prima completare la capitale, e poi nella zona successiva fare un paio di cose.

Vitor
21-05-22, 21:46
la seconda fase di Malenia :rotfl:
devono morire malissimo quelli di From :asd:

ma se cambio la build poi posso cambiarla nuovamente? :look:

squallwii
21-05-22, 23:04
Finché hai le lacrime di larva

b3r53rk
22-05-22, 16:34
Malenia soffre sanguinamento. Sai cosa fare. ;)

CX3200
23-05-22, 11:08
ma solo mi chiedo come sia possibile che Malenia non sia riuscita a diventare lord ancestrale, quando è palese che è più forte dei tutti gli altri pretendenti :asd:

hanno anche fatto le prove, facendola combattere contro gli altri boss, spesso contro più boss assieme e niente ha piallato tutti senza problemi :rotfl:

Vitor
23-05-22, 11:15
Malenia soffre sanguinamento. Sai cosa fare. ;)

sì mi sa che la mia build DEX/INT (con molta INT) è proprio poco adatta a questo finale, parlo sia di Malenia che di Radagon (e Bestia Ancestrale) :uhm:

BigDario
23-05-22, 11:33
sì mi sa che la mia build DEX/INT (con molta INT) è proprio poco adatta a questo finale, parlo sia di Malenia che di Radagon (e Bestia Ancestrale) :uhm:Confermo, io con la prima build Int/Dex sulla parte finale ho faticato un po'.

Trasformata in quality Arc/dex ho sciolto tutto.

Shin
23-05-22, 13:29
Confermo, io con la prima build Int/Dex sulla parte finale ho faticato un po'.

Trasformata in quality Arc/dex ho sciolto tutto.Tradotto: rivers of blood? :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
23-05-22, 13:44
Si ma quando accende il frullatore di spade, se ne esci vivo è solo culo :bua:
La fase due poi :bua:

Lord Brunitius
23-05-22, 17:49
Ma... A castello grantempesta... Prima della torre divina...

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1829036352668727196/63661B5F3746EFBCD22A800004FA570881BA673A/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Solo io mi sono accorto dopo 200 ore che questo è un ascensore?

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1829036352668727656/BC8016981A7F890668FE094664BA401A9F1F5348/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

BigDario
23-05-22, 17:59
Tradotto: rivers of blood? :D

No
Main: spada curva del saccheggiatore +25 con Passo del Limiere
Offhand: spada curva del bandito +25 con seppuku / sigillo draconico per i buff

Shin
23-05-22, 18:27
No
Main: spada curva del saccheggiatore +25 con Passo del Limiere
Offhand: spada curva del bandito +25 con seppuku / sigillo draconico per i buffVisto che hai arcano prova anche la doppia lama di Eleonora o la daga reduvia (al ng+ puoi fare dual wield) . O il tridente di mogh.

Il passo del limiere l'ho usato poco ma immagino sia utile per tirarti fuori dai guai e creare distanza. Lo usavano molto certi invasori in coop.

BigDario
23-05-22, 18:28
Visto che hai arcano prova anche la doppia lama di Eleonora o la daga reduvia (al ng+ puoi fare dual wield) . O il tridente di mogh.

Il passo del limiere l'ho usato poco ma immagino sia utile per tirarti fuori dai guai e creare distanza. Lo usavano molto certi invasori in coop.

Esattamente il motivo per cui lo uso :asd:

Vitor
24-05-22, 12:26
madonna il boss finale è la peggiore bossfight che ricordi, ma proprio brutta

Lord Brunitius
24-05-22, 12:42
madonna il boss finale è la peggiore bossfight che ricordi, ma proprio brutta

Peggio di Gwyn di ds che bastano tre colpi per mandarlo a terra? :bua:

Vitor
24-05-22, 12:51
qua per dargli dei colpi, dopo 150 ore di gioco, devi fare i chilometri per raggiungerlo :asd:

fuserz
24-05-22, 13:07
qua per dargli dei colpi, dopo 150 ore di gioco, devi fare i chilometri per raggiungerlo :asd:

vero, veramente una merda di boss :bua:

Shin
24-05-22, 14:15
vero, veramente una merda di boss :bua:

Dipende come gli gira, se becchi il loop in cui fa quei due o tre fendenti sei a cavallo. Ma ha la cattiva abitudine di non stare mai fermo ed allontanarsi :D

fuserz
24-05-22, 15:09
Dipende come gli gira, se becchi il loop in cui fa quei due o tre fendenti sei a cavallo. Ma ha la cattiva abitudine di non stare mai fermo ed allontanarsi :D

vero. ma a prescindere dal fatto che devi costantemente rincorrerlo, é proprio brutto il boss e brutta la boss fight. davvero non capisco come abbiano potuto partorire una cosa del genere, che poi é totalmente scollata dallo stile del gioco, boh :bua:

Hellvis
24-05-22, 15:12
Mi manca un bel po' e non ho idea di chi possa essere il boss finale, ma un po' me lo aspettavo che avrebbe potuto essere deludente, a From sono abbastanza famosi per essere discontinui. Certo che se penso alla figata che era Isshin, che peccato che questo sia così come dite..

Shin
24-05-22, 15:32
vero. ma a prescindere dal fatto che devi costantemente rincorrerlo, é proprio brutto il boss e brutta la boss fight. davvero non capisco come abbiano potuto partorire una cosa del genere, che poi é totalmente scollata dallo stile del gioco, boh :bua:Ah si, diciamo che è sotto le aspettative il boss. La prima parte dello scontro è ok ma poi scade abbastanza...

Lord Brunitius
24-05-22, 15:45

Si, potevano permettere l'uso di Torrent in effetti.

vero. ma a prescindere dal fatto che devi costantemente rincorrerlo, é proprio brutto il boss e brutta la boss fight. davvero non capisco come abbiano potuto partorire una cosa del genere, che poi é totalmente scollata dallo stile del gioco, boh :bua:

Boh, non ci vedo niente di cosi "scollato" dallo stile del gioco. Poi de gustibus per carità, ma per quello che rappresenta ci sta benissimo.

Don Zauker
24-05-22, 15:58
Ok, fatta fuori Malenia... dopo una trentina di run in solo (che se tiri fuori i fantasmini, di fatto regali cure gratis al boss), mi sono rotto i coglioni ed ho iniziato a farlo in co-op, alla 5a volta è andata.
C'è da dire che questo è un boss che se incocci il loop buono è abbastanza fattibile, se inizia ad inanellare la "mossa Moulinex" a nastro è la fine, anche in coop.

Ora mi resta il placiosauro e l'endgame.
A proposito, prima di passare a NG+ te lo chiede espressamente, oppure una volta fatta fuori la bestia demmerda è cotto il riso ?

fuserz
24-05-22, 16:31
Si, potevano permettere l'uso di Torrent in effetti.

Boh, non ci vedo niente di cosi "scollato" dallo stile del gioco. Poi de gustibus per carità, ma per quello che rappresenta ci sta benissimo.

si, immagino sia una questione di gusti. La prima fase ancora ancora, ma quando ho visto quella finale ho pensato dafaq?? :bua:

- - - Aggiornato - - -

A proposito, prima di passare a NG+ te lo chiede espressamente, oppure una volta fatta fuori la bestia demmerda è cotto il riso ?

il gioco te lo chiede espressamente se vuoi iniziare NG+ o se vuoi rimanere, vai sereno :sisi:

Kinto
24-05-22, 16:32
Placidusax è easy a confronto di Malenia e Maliketh

L'unica sua difficoltà è capire bene da dove riappare quando scompare, ma si ha qualche secondo per accorgesene

b3r53rk
24-05-22, 17:42
Malenia con lo spadone del cacciatore di globi, respec arcano a 80, la frulli in tre colpi.

Chiwaz
24-05-22, 19:50
Ucciso Godrick al primo colpo :asd:

Forse affrontato al 44 è un po' overkill.
Mi ha aiutato molto la tipa incontrata nel castello, cmq.

b3r53rk
24-05-22, 22:02
Ucciso Godrick al primo colpo :asd:

Forse affrontato al 44 è un po' overkill.
Mi ha aiutato molto la tipa incontrata nel castello, cmq.Grande.
Tutorial finito. [emoji106]

Chiwaz
24-05-22, 22:47
:bua:

Vabbé, stasera ho rivelato Liurnia, ma mi sono un po' spaesato.
Ho trovato una sorta di sala studio, ma ci ho perso 9200 rune per colpa di un invasore rosso che tira dei freccioni in fazza. Sono quindi tornato ad un pozzo su un fiume a Sepolcride, a sud della terza chiesa di Marika, ma mi hanno ucciso a suon di bolle di sapone.

Per oggi basta :asd:

b3r53rk
25-05-22, 18:51
La sala studio puoi farla più in là, ti serve un oggetto chiave come avrai notato.
Il pozzo è fattibile, usalo per farmare.
Il lago uhm, fai tutta la sponda destra, poi la sinistra è il centro alla fine.

cloooze
25-05-22, 20:42
Dopo Malenia quanti altri boss vanno uccisi per finire il gioco? Thx

b3r53rk
25-05-22, 20:56
Tre se non sbaglio

Lord Brunitius
25-05-22, 21:10

Malenia è un boss opzionale

Don Zauker
25-05-22, 21:11

Malenia è opzionale per cui puoi decidere tu la sequenza.

Don Zauker
25-05-22, 21:21
Qualche consiglio per la bestia demmerda ?
Radagon lo butto giù abbastanza bene ed arrivo alla bestia senza consumare troppa equip e con il fantasmino (Tiche) abbastanza in forma.
Poi con la bestia è il dramma.
Per adesso ho build fede ma ho ancora 3-4 lacrime da spendere nel caso servisse un respec.
Build ? Armi ? Magie ?

Lord Brunitius
25-05-22, 22:43
Radagon lo butto giù abbastanza bene ed arrivo alla bestia senza consumare troppa equip e con il fantasmino (Tiche) abbastanza in forma.
Per adesso ho build fede ma ho ancora 3-4 lacrime da spendere nel caso servisse un respec.
Build ? Armi ? Magie ?

L'ho seccata con una build fede\forza al 150, no magie solo spadone blasfemo + mimic maxato.
Più che l'equip è questione di schivare i suoi attacchi demmerda e stargli sotto il più possibile, se la colpisci al petto aumenta il danno. Quando vedi che inizia a fare l'attacco ad anello corri nella direzione opposta, eventualmente puoi saltarlo senza subire danno, ma non starci dentro.

Volendo c'è un metodo che puoi provare ma che personalmente non ho mai testato, dovresti usare il mimic. Consiste nel mettersi un amuleto che ti fa aggrare, poi appena evochi il mimic te lo togli cosi i boss ti ignorano e tu puoi mazzuolarli senza pietà.
Consiglio di memorizzare magie di cura, cosi il mimic può curarsi in autonomia ed eventualmente curare anche te.

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Shabriri%27s+Woe

When summoning Mimic Tear, the talisman is copied to the mimic. Removing it from the player afterwards will cause enemies to fixate on the mimic instead.

Chiwaz
26-05-22, 10:38
La sala studio puoi farla più in là, ti serve un oggetto chiave come avrai notato.
Il pozzo è fattibile, usalo per farmare.
Il lago uhm, fai tutta la sponda destra, poi la sinistra è il centro alla fine.

Grazie delle dritte.

Ieri ho fatto l'expoit del drago + zampa di gallina dorata per ramazzare 95K rune e livellare ancora un po'. Vorrei arrivare almeno a 100 PA, ma ogni volta butto in DEX o PV.
Ho fatto la cazzata di usare il drop di Godrick dalla leggidita sbagliata, e mi ha dato 20K rune. Potevo avere l'ascia :sad:

Ho esplorato il lago in lungo e in largo, e forse ho trovato il tunnel per l'entrata posteriore a Raya Lucaria (se non è così non ditemelo :asd: ).

Volevo cercare di fare il forte con l'altra metà del medaglione, ma i vampironi mi ammazzano. Stasera riprovo.

Don Zauker
26-05-22, 11:15
L'ho seccata con una build fede\forza al 150, no magie solo spadone blasfemo + mimic maxato.
Più che l'equip è questione di schivare i suoi attacchi demmerda e stargli sotto il più possibile, se la colpisci al petto aumenta il danno. Quando vedi che inizia a fare l'attacco ad anello corri nella direzione opposta, eventualmente puoi saltarlo senza subire danno, ma non starci dentro.

Volendo c'è un metodo che puoi provare ma che personalmente non ho mai testato, dovresti usare il mimic. Consiste nel mettersi un amuleto che ti fa aggrare, poi appena evochi il mimic te lo togli cosi i boss ti ignorano e tu puoi mazzuolarli senza pietà.
Consiglio di memorizzare magie di cura, cosi il mimic può curarsi in autonomia ed eventualmente curare anche te.

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Shabriri%27s+Woe

When summoning Mimic Tear, the talisman is copied to the mimic. Removing it from the player afterwards will cause enemies to fixate on the mimic instead.
Si, quello lo avevo già visto... il problema è che ti scoppiano il mimic troppo in fretta :\

b3r53rk
26-05-22, 11:16
Vai in un mausoleo, quelli enormi, di pietra che camminano, spacca le croste bianche che han sulle zampe, entra e duplica la rimembranza di Godrick. Puoi farlo anche se Non hai la roba nell'inventario.

b3r53rk
26-05-22, 11:42
@chiwaz, un po' di tips:

- questa cenere di guerra dovresti averla (si trova a Fort Haight), applicala all'Uchigatana e si attiva premendo L2. Testala su mobs forti, per vedere quanto danno fa. Aiuta livellare Arcano per questa qua... https://eldenring.wiki.fextralife.com/file/Elden-Ring/ash_of_war_bloody_slash_elden_ring_wiki_guide_200p x.png

- dovresti avere molte quest attive, ad adesso: Kenneth (Fort Haight), Nepheli Loux (tip: deve restare viva, ti servierà tra un po' sto consiglio), forse Blaidd se ogni tanto parli col mercante della prima chiesa di Marika che trovi a Sepolcride, il coglione che ti ruba le rune nel castello di Godrick (lo schiavo), l'apprendista mago beccato appena uscito dal castello di grantempesta e forse altre due quest che attivi agli inizi del lago: quella che ti chiede l'uva di shabriri e l'altra che vuole invitarti come campione in un certo luogo.

- ti voglio "donare" un piccolo spoiler, tanto dovrai guadagnartelo... hai presente la torre dove hai detto di aver trovato la maga che ti shotta con la magia dell'arco?
Penso tu non abbia visitato bene quella zona, ti aiuto per "aiutarti" a ragionare in modo verticale in questo gioco, se vai lungo i bordi\dirupi puoi spesso trovare passaggi praticamente invisibili se non controlli bene.

https://i.ibb.co/D9JMQJw/chiwaz.png

Divertiti.

Hellvis
26-05-22, 11:53
Chiwaz sei stato di sotto? Dagli sciamani sniper? :asd:

Chiwaz
26-05-22, 12:08
Vai in un mausoleo, quelli enormi, di pietra che camminano, spacca le croste bianche che han sulle zampe, entra e duplica la rimembranza di Godrick. Puoi farlo anche se Non hai la roba nell'inventario.

Se mi avvicino il gioco crasha :bua:

Chiwaz
26-05-22, 12:15
@chiwaz, un po' di tips:

- questa cenere di guerra dovresti averla (si trova a Fort Haight), applicala all'Uchigatana e si attiva premendo L2. Testala su mobs forti, per vedere quanto danno fa. Aiuta livellare Arcano per questa qua... https://eldenring.wiki.fextralife.com/file/Elden-Ring/ash_of_war_bloody_slash_elden_ring_wiki_guide_200p x.png

Si si ce l'ho e fa male (pure a me :asd: ). Però mi sono abituato con lo spadone del Limiere e faccio un po' fatica a tornare alle katane.

- dovresti avere molte quest attive, ad adesso: Kenneth (Fort Haight), Nepheli Loux (tip: deve restare viva, ti servierà tra un po' sto consiglio), forse Blaidd se ogni tanto parli col mercante della prima chiesa di Marika che trovi a Sepolcride, il coglione che ti ruba le rune nel castello di Godrick (lo schiavo), l'apprendista mago beccato appena uscito dal castello di grantempesta e forse altre due quest che attivi agli inizi del lago: quella che ti chiede l'uva di shabriri e l'altra che vuole invitarti come campione in un certo luogo.

In ordine sparso:
- Fort Haight finita fino in fondo
- Nepheli Loux adesso è alla tavola rotonda e mi ha dato qualcosa che non ricordo.
- Blaidd fino al Limiere fatto
- Uva Shabiri glielìho data
- Il ruba rune l'ho trovato ma non so che quest vogla, idem la tizia del campione.
- L'apprendista mago mi vende incantesimi.

- ti voglio "donare" un piccolo spoiler, tanto dovrai guadagnartelo... hai presente la torre dove hai detto di aver trovato la maga che ti shotta con la magia dell'arco?
Penso tu non abbia visitato bene quella zona, ti aiuto per "aiutarti" a ragionare in modo verticale in questo gioco, se vai lungo i bordi\dirupi puoi spesso trovare passaggi praticamente invisibili se non controlli bene.

https://i.ibb.co/D9JMQJw/chiwaz.png

Divertiti.

Grazie, ci guardo :D

- - - Updated - - -

Chiwaz sei stato di sotto? Dagli sciamani sniper? :asd:

Uh, sotto dove? Nei pozzi ? In un paio ma niente sciamani.

Vitor
26-05-22, 15:43
Build ? Armi ? Magie ?

stesso problema, tra l'altro con il mimic ho molte più difficoltà che con Tiche.
quella cazzo di bestia mi snerva, tra l'altro pur riuscendo qualche volta a colpirla levo poco, boh.
e sto facendo anche io fede/forza sui 150 con spadone blasfemo, sarò io una pippa :bua:

Don Zauker
26-05-22, 15:51
Io sono a livello 182 :bua:
Spadone blasfemo mi sa che me lo sono giocato per cui alla fine son tornato alla spec INT.
Tiche +9 penso sia la soluzione ideale anche se forse ha meno opzioni, il mimic scoppia sempre prima di Tiche e ci fosse mai stata una volta che abbia lanciato una cura, anche quella più scrausa :bua:
A questo si aggiunge il fatto che io ho sempre avuto problemi di telecamera coi mostrazzi grossi nei vari Souls.

Lord Brunitius
26-05-22, 16:11
Io sono a livello 182 :bua:
Spadone blasfemo mi sa che me lo sono giocato per cui alla fine son tornato alla spec INT.

Ma che, avete messo tutti i punti in vita e tempra? :bua:

Io ho seguito questo video, esattamente le stesse mosse.

https://www.youtube.com/watch?v=1YtT9ZJ0JSo

Vitor
26-05-22, 16:52
la spec INT non serve a un cazzo imho, fatichi troppo contro Radagon.
Anche se il Meteorite of Astel contro l'Elden Beast aiuta assai :look:
Ma poi morivo lo stesso :asd:

Don Zauker
26-05-22, 17:07
Ma che, avete messo tutti i punti in vita e tempra? :bua:

Io ho seguito questo video, esattamente le stesse mosse.

https://www.youtube.com/watch?v=1YtT9ZJ0JSo
Non ce l'ho quella cazzo di spada ed oramai mi son giocato tutte le possibilità di duplicare le rimembranze :bua:

- - - Aggiornato - - -

la spec INT non serve a un cazzo imho, fatichi troppo contro Radagon.
Anche se il Meteorite of Astel contro l'Elden Beast aiuta assai :look:
Ma poi morivo lo stesso :asd:
Mah guarda, a danno stavo messo paro con la spec fede, il problema è che non ho la spada de foco lol

b3r53rk
26-05-22, 17:39
Confermo che fuoco rompe Radagon brutalmente, ma io con Tiche che lo aggra vado di weapon art di lunavelata e bastone meteoritico con le tre meteore, in 3-4 colpi lo stunni, critico e si ripete. Elden Beast va un po' a culo, se metti Tiche davanti e si sta sul lato sx con la Lunavelata vien giù bene, la fatica è star dietro ai giri che fa.

Ho faticato molto di più coi sacricazzi salvo poi beccarli deboli a sonno... Vasi in faccia e giù legnate.

Don Zauker
26-05-22, 17:53
FERMI TUTTI, avevo ancora un mausoleo da usare :bua:
Presa spada, speccato fede, Radagon va giù in 30 secondi, la bestia l'ho portata ad uno sputo, poi mi ha seccato senza capire come.
Si può fare cit.

Chiwaz
26-05-22, 18:12

That was awesome. (Jesse Faden)Sarò cecato, ma il mammut nel lago non mi pare abbia croste sulle zampe

fuserz
26-05-22, 19:01
Sarò cecato, ma il mammut nel lago non mi pare abbia croste sulle zampeQuello è diverso, devi saltarci sopra dall'alto. Vacci vicino, vedrai che c'è una corrente ascensionale. Usala e poi scendi sulle lapidi fino al punto più vicino a quello in cui il mausoleo arriva. Quando è a portata, doppio salto col cavallo e profit

Chiwaz
27-05-22, 08:40
Quello è diverso, devi saltarci sopra dall'alto. Vacci vicino, vedrai che c'è una corrente ascensionale. Usala e poi scendi sulle lapidi fino al punto più vicino a quello in cui il mausoleo arriva. Quando è a portata, doppio salto col cavallo e profitGrazie, avevo immaginato una cosa del genere ma poi ho lasciato perdere.

Sono entrato invece nel mausoleo a Sepolcride, stavolta non si è piantato.
Ora ho l'ascia ma non posso usarla :asd:

Ho potenziato le ceneri del cane marcio a +2 e mi ha steso da solo un guardiano di albero madre. Anche i demoni zannuti a + 2 hanno ripulito da soli l'accampamento fuori da castello tempesta :asd:.

Ora sto sotto il pozzo di Sepolcride e vedo cosa c'è.

Sto gioco è affascinante come non mi capitava da secoli, nonostante le bestemmie.

Hellvis
27-05-22, 12:54
Ora sto sotto il pozzo di Sepolcride e vedo cosa c'è.

I cecchini :bua:

Chiwaz
27-05-22, 13:01
I cecchini :bua:Ogni tanto mi arriva in testa un freccione dei minotauri.

Sono quelli?

b3r53rk
27-05-22, 13:11
Sono a "ricerca", ocio. Son quelli cmq.

Viggio
27-05-22, 13:13
Quello è diverso, devi saltarci sopra dall'alto. Vacci vicino, vedrai che c'è una corrente ascensionale. Usala e poi scendi sulle lapidi fino al punto più vicino a quello in cui il mausoleo arriva. Quando è a portata, doppio salto col cavallo e profitIo ho bestemmiato mille volte, perché usavo la corrente ascensionale per arrivare direttamente sulla groppa :asd:
Al tentativo 1001 ce l' ho fatta

Chiwaz
27-05-22, 15:43
Sono a "ricerca", ocio. Son quelli cmq.

Imparati i pattern, si picchiano abbastanza facilmente. Al solito, il mio problema è capire dove andare per fare che cosa :asd:

Ho sprecato due chiavi spada di pietra per attivare un ascensore che porta a Caelid. Bah.

Hellvis
27-05-22, 16:07
Ne trovi un fottio, no problem.