Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS4] PlayStation 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Para Noir
17-10-17, 08:34
sei l'unica persona al mondo che mi dice che delle cuffie wireless non hanno rumore di fondo :asd:

cmq per rimanere in tempo mi sono finalmente deciso e ho ordinato le px22, appena ce le ho in mano posto i miei pareri assolutamente NON professionali :asd:

Ci sono state e ci sono ancora diverse cuffie wireless con rumore di fondo. Ma dalle ultime versioni di bluetooth in poi, e in base alla cura nella progettazione della circuiteria (ad esempio potrebbe essere l'amplificazione che introduce rumore), al giorno d'oggi è possibile avere cuffie wireless completamente silenziose. Le Sony quando spegni il microfono non sono totalmente silenziose ma ti assicuro che devi essere più cerebroleso di me per sentire ronzii di fondo :asd: invece ho anche un paio di Beats Solo3 wireless e quelle, in qualche modo, sono totalmente prive di qualsivoglia ronzio.

CX3200
17-10-17, 08:43
giusto per capirci parli di queste vero?

https://www.amazon.it/Sony-Cuffie-wireless-stereo-microfono/dp/B00I8S4E1C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508225880&sr=8-1&keywords=sony+cuffie+ps4

ho sentito pareri contrastanti su queste cuffie, qualità audio buona ma pessima qualità costruttiva, soprattutto la gomma dei padiglioni che si rompono subito :look:

LuPossj
17-10-17, 08:46
Nella mia esperienza con le Sony Wireless Gold mi trovo ottimamente. Le colleghi in wireless tramite un adattatore che inserisci in una porta usb della console.
Sono completamente integrate con il sistema operativo della console (es. vedi il livello di carica come fai con quello del pad).
E poi per me hanno il vantaggio di poter essere usate sia su PS3 che PS4.
Non sono un audiofilo, ma non avverto rumore relativo alla connessione wireless. Buoni bassi e buon prezzo.
Peccato per la bassa autonomia.

Wilmot26
17-10-17, 08:57

https://www.amazon.it/Sony-Cuffie-wireless-stereo-microfono/dp/B00I8S4E1C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508225880&sr=8-1&keywords=sony+cuffie+ps4

ho sentito pareri contrastanti su queste cuffie, qualità audio buona ma pessima qualità costruttiva, soprattutto la gomma dei padiglioni che si rompono subito :look:
La
Gomma dei padiglioni mi è durata un anno, poi ha iniziato a sbriciolarsi. L’audio a me pare buono, ma non sono un audiofilo.

Eric Starbuck
17-10-17, 09:14
Io ho preso un adattatore USB per collegare le cuffie direttamente alla PS4 e non al pad. c'era tutta la spiegazione nel topic delle cuffie.

Io uso le Superlux collegate alla TV sia per PC che per PS4. quindi le lascio li e non le sposto ogni volta. alla PS4 mi serviva solo un modo per collegare il microfono che non è incluso nelle superlux e uso solo raramente.

Para Noir
17-10-17, 09:29

Sì sono molto delicate. Io le ho prese a marzo e sono ancora intonse, ma se per dire ti cadono credo vadano in mille pezzi :asd: Credo dipenda molto da come le tratti. La qualità audio è ottima, buoni bassi, non esagerati, e buona risoluzione. 79 euro sono tantini, ma qualche mese fa era in offerta a 59 euro e secondo me per quei soldi sono buone. Però io ho speso anche 300 euro per cuffie da audiofilo, compreso un amplificatore dedicato, quindi potrei avere un'idea del budget per le cuffie leggermente diverso dalla massa :asd:

Ma io volevo qualcosa di pratico per la chat in Rainbow Six Siege e altri giochi, se non serve il microfono consiglio fortemente un qualsiasi paio di cuffie collegate al DS4. Qualsiasi cuffia "da musica" è migliore di qualsiasi cuffia da gaming, a parità di costo.

CX3200
17-10-17, 09:38
ecco, il fatto che siano così delicate è un grosso deterrente per me, se poi devo star li a ricaricarle ogni giorno come col pad, meglio col cavo e bona :sisi:

Para Noir
17-10-17, 09:42
sì sì sicuramente :sisi:

shen_long
17-10-17, 15:59
Io ho preso queste (https://www.amazon.it/gp/product/B01N3CTJPO) a 20 euro e sono felice come una pasqua
Sono comode, l'audio si sente benissimo ed è pure posizionale, che vuoi di più :asd:

Talismano
17-10-17, 16:09
come fate a giocare senza il wireless solo lo dimonio può saperlo

shen_long
17-10-17, 17:28
come fate a giocare senza il wireless solo lo dimonio può saperlo
Ma si attaccano al joypad, non è wireless ma poco ci manca. A meno che tu sia uno di quelli che giocano muovendo il joypad tantissimo, allora ok :asd:

Talismano
17-10-17, 17:35
no, gioco stravaccato in poltrona e un cavetto per quanto corto è fastidioso.

Harry_Lime
17-10-17, 20:40
no, gioco stravaccato in poltrona e un cavetto per quanto corto è fastidioso.Mai avuto problemi con una cuffia attaccata al pad. magari sei autistico e ti dà fastidio sentirti legato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
17-10-17, 20:42
Ma a me il cavo attaccato al joypad non da problemi, è solo che bisogna star là continuamente a sfrazzare nelle impostazioni per regolare l'audio se un giorno voglio l'audio esterno della tv e il giorno dopo l'audio in cuffia?
Cercavo qualcosa di immediato stile jack del telefono. :look:

Talismano
17-10-17, 20:49
Mai avuto problemi con una cuffia attaccata al pad. magari sei autistico e ti dà fastidio sentirti legato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkAnche tu del 1990 ? Poi oh, se uno non può permettersi le cuffie wireless... me lo dicevi e te le compravo io a Milano mio simpatico Harry.

Para Noir
17-10-17, 20:56
Ma a me il cavo attaccato al joypad non da problemi, è solo che bisogna star là continuamente a sfrazzare nelle impostazioni per regolare l'audio se un giorno voglio l'audio esterno della tv e il giorno dopo l'audio in cuffia?
Cercavo qualcosa di immediato stile jack del telefono. :look:

Che dici? Non serve fare niente, se attacchi le cuffie senti dalle cuffie, se le stacchi senti dalla tv :asd:

Micheal Taggart
17-10-17, 21:28
Che dici? Non serve fare niente, se attacchi le cuffie senti dalle cuffie, se le stacchi senti dalla tv :asd:Con F1 2017 mi mette sulla tv l'audio della pista, e nella cuffietta l'audio dei box radio.

Dici che si può far switchare tutto on/off?

Para Noir
17-10-17, 22:15
Con F1 2017 mi mette sulla tv l'audio della pista, e nella cuffietta l'audio dei box radio.

Sì :asd: te l'avevo scritto prima anche se non spiegato bene. Se non ricordo male tieni premuto il tasto PS sul controller, e nel menù dei dispositivi collegati puoi scegliere di mandare all'uscita jack del DS4 tutto l'audio

https://i.imgur.com/bokObSU.jpg

Harry_Lime
17-10-17, 23:24
Anche tu del 1990 ? Poi oh, se uno non può permettersi le cuffie wireless... me lo dicevi e te le compravo io a Milano mio simpatico Harry.Ok. Allora il prossimo anno ti rompo il cazzo fino a quando non mi compri Delle harman kandom da 600 euro.

Talismano
18-10-17, 00:56
Va bene

Alastor_Tiziano
18-10-17, 09:48
Finito Uncharted 4, il capitolo 20 e 22 sono state delle esperienze a dir poco traumatiche, quasi una giornata per completarle a difficoltà devastante :asd:

Comunque confermo le mie passate sensazioni, molto deluso dal titolo in questione ... secondo me 4-5 capitoli erano del tutto inutili ed allungavano semplicemente il brodo ...

Non credo che comprerò il DLC ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blade Runner
18-10-17, 09:51
Finito Uncharted 4, il capitolo 20 e 22 sono state delle esperienze a dir poco traumatiche, quasi una giornata per completarle a difficoltà devastante :asd:

Comunque molto deluso dal titolo in questione ... secondo me 4-5 capitoli erano del tutto inutili ed allungavano semplicemente il brodo ...

si vero un paio di capitoli a devastante sono tosti ma ci può stare.
non sono d'accordo sulla durata invece per me quello che cè va bene cosi.

Eric Starbuck
18-10-17, 09:57
Con F1 2017 mi mette sulla tv l'audio della pista, e nella cuffietta l'audio dei box radio.

:asd:

a me invece è assodato che tutte le volte devo smanettare nelle impostazioni audio.

Volendo l'audo completo sulla TV (inclusa chat visto che alla TV ho collegato le cuffie) e usare solo il microfono collegato alla PS4 è una roba strana per lui.

Quindi ogni volta che collego il microfono mi passa anche l'audio della chat sul pad, e devo digli a mano che lo voglio sulla TV.

Venom1905
18-10-17, 10:03

Comunque confermo le mie passate sensazioni, molto deluso dal titolo in questione ... secondo me 4-5 capitoli erano del tutto inutili ed allungavano semplicemente il brodo ...

Si, qualche capitolo è decisamente di troppo. Come avevo scritto secondo me è un titolo che rende meglio ai livelli di difficoltà più bassi, bellissimo da vedere, meno da giocare.
The Lost Legacy è praticamente uguale, quindi a questo punto non te lo consiglierei.

Blade Runner
18-10-17, 10:08
Si, qualche capitolo è decisamente di troppo. Come avevo scritto secondo me è un titolo che rende meglio ai livelli di difficoltà più bassi, bellissimo da vedere, meno da giocare.
The Lost Legacy è praticamente uguale, quindi a questo punto non te lo consiglierei.

a livello di difficoltà più basso però attenzione che diventa un tiro al piccione e i nemici non ti vedono nemmeno se gli passi a un centimetro

Micheal Taggart
18-10-17, 12:41
Sì :asd: te l'avevo scritto prima anche se non spiegato bene. Se non ricordo male tieni premuto il tasto PS sul controller, e nel menù dei dispositivi collegati puoi scegliere di mandare all'uscita jack del DS4 tutto l'audio

https://i.imgur.com/bokObSU.jpgNon lo sapevo, top!

shen_long
18-10-17, 13:54
Domanda visto che c'è TW3 GOTY in offerta a 20 euro sul ps store, ma contiene tutte le espansioni uscite dopo? Quindi anche Blood and Wine ecc.. ?

Para Noir
18-10-17, 13:58
yep

c'è anche doom a 11,99, potrei quasi aggiungerlo al backlog

Back to the origin
18-10-17, 15:24
Se compro la goty di tw3 i vecchi salvataggi me li do in faccia?

E se invece compro il pass mi trasforma la copia in goty ma posso utilizzare i vecchi salvataggi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Para Noir
18-10-17, 15:26
esatto

il succo è che per il sistema la goty è un gioco completamente diverso dalla versione base + eventuali dlc, quindi i salvataggi non sono compatibili tra le due versioni

Back to the origin
18-10-17, 15:29
Perfetto, così risparmio pure. :asd:

Echein
18-10-17, 16:05

Quoto sui capitoli che li hanno buttati per allungare il brodo.
Il DLC in confronto è poco più breve ma tanta tanta aZione senza sosta

Venom1905
18-10-17, 16:43
a livello di difficoltà più basso però attenzione che diventa un tiro al piccione e i nemici non ti vedono nemmeno se gli passi a un centimetro

Io l'ho giocato un po' a normale ed un po' a difficile.
Da una parte Eric aveva ragione secondo me, è un titolo che sembra pensato per essere giocato con un approccio aggressivo, quindi tenendo sempre un ritmo alto, nel momento in cui ti fermi per pensare cosa fare ti rendi conto che le opzioni a tua disposizione sono meno di quelle che ti aspetteresti o che non riesci a sfruttarle a pieno (non solo nello stealth). Giocando a livelli bassi riesci a tenere un approccio migliore ma ti manca la sfida, alzando il livello c'è la sfida ma spesso ti ritrovi "bloccato".
Poi magari dipende soltanto dal fatto che sono scarso io :chebotta:

Eric Starbuck
18-10-17, 17:18
Io l'ho giocato un po' a normale ed un po' a difficile.
Da una parte Eric aveva ragione secondo me, è un titolo che sembra pensato per essere giocato con un approccio aggressivo, quindi tenendo sempre un ritmo alto, nel momento in cui ti fermi per pensare cosa fare ti rendi conto che le opzioni a tua disposizione sono meno di quelle che ti aspetteresti o che non riesci a sfruttarle a pieno (non solo nello stealth). Giocando a livelli bassi riesci a tenere un approccio migliore ma ti manca la sfida, alzando il livello c'è la sfida ma spesso ti ritrovi "bloccato".
Poi magari dipende soltanto dal fatto che sono scarso io :chebotta:

Altra soluzione per mescolare le carte che ho provato: aumentare la difficoltà ma mettendo la mira assistita (mi pare abbia uno slider, se lo metti al massimo praticamente mira da solo. :facepalm: ). in quel modo aumenti il ritmo di brutto pur mantenendo i danni subiti e l'intelligenza dei nemici alta. ma perdi meno tempo a mirare con precisione. per qualche partita mi sono divertito molto anche in questo modo.

Venom1905
18-10-17, 17:19
Altra soluzione per mescolare le carte che ho provato: aumentare la difficoltà ma mettendo la mira assistita (mi pare abbia uno slider, se lo metti al massimo praticamente mira da solo. :facepalm: ). in quel modo aumenti il ritmo di brutto pur mantenendo i danni subiti e l'intelligenza dei nemici alta. ma perdi meno tempo a mirare con precisione. per qualche partita mi sono divertito molto anche in questo modo.

In effetti... Non ci avevo pensato

Matt_Baker91
18-10-17, 17:37
yep

c'è anche doom a 11,99, potrei quasi aggiungerlo al backlogMa è la versione con tutti i DLC giusto?

Eric Starbuck
18-10-17, 17:51
In effetti... Non ci avevo pensatoLa cosa figa di questi giochi è che si possono regolare per ottenere la migliore esperienza per ognuno. Bisogna vederlo come regolare gli aiuti alla guida nei racing.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Para Noir
18-10-17, 17:52
Ma è la versione con tutti i DLC giusto?

se non sbaglio i dlc sono diventati tutti gratis, per cui c'è solo quella versione :uhm:

Blade Runner
18-10-17, 22:02
per l'amor del cielo la mira assistita proprio no :asd:

Eric Starbuck
19-10-17, 08:30
Eh beh, era un idea. io piuttosto abbasso la difficoltà. ma magari qualcuno preferisce morire in 2 colpi ma essere cecchino. uno può calibrare il gioco come vuole.

Come nei racing, preferisco avere il pieno controllo dell'auto senza aiuti e piuttosto abbasso il livello IA. ma son gusti. magari uno preferisce avere l'auto più manovrabile e nemici più accaniti.

A tal proposito ieri sera ho iniziato MGS5 e di default la mira assistita c'è eccome. mira praticamente da solo snake. al primo avamposto ho fatto una carneficina. :asd: ci ho provato 3 volte a farla in stealth. ma il checkpoint lontano dal villaggio e il dover ancora prendere confidenza con le meccaniche di gioco, mi hanno fatto propendere al: "ma si dai, proviamo a sparare a tutti." e così ho fatto. :asd:
peccato per la mancanza del tasto per entrare e uscire dalla copertura. davvero una seccatura se si vuole giocare action. Un plauso alla grande mobilità di snake però: velocissimo e agilissimo, anche se non ci si può arrampicare ovunque ma solo dove vuole il gioco.

PS: qualcuno mi spieghi perchè la pistola tranquillante funziona solo su nemici ignari, su nemici allertati non ha effetto o ha effetto con molto ritardo. Adrenalina? questione di gameplay? a questo punto penso che la sostituirò con una pistola normale silenziata. se sparo in testa a una guardia venuta a controllare un compagno a terra, voglio che questa muoia istantaneamente.

GauL2077
24-10-17, 10:29
Ola, siccome anche io adesso sono entrato in possesso di una PS4 Pro volevo perlomeno riuscire ad usare il telecomando della PS3 sulla PS4 sapete se c'è qualche modo per poterlo fare? Per i miei Arcade stick col cavo ho il cronusmax ma ovviamente il telecomando va in Bluetooth

CX3200
24-10-17, 10:46
Ola, siccome anche io adesso sono entrato in possesso di una PS4 Pro volevo perlomeno riuscire ad usare il telecomando della PS3 sulla PS4 sapete se c'è qualche modo per poterlo fare? Per i miei Arcade stick col cavo ho il cronusmax ma ovviamente il telecomando va in Bluetooth

nope

GauL2077
24-10-17, 12:47
nopeChe balle
Uffa

GauL2077
24-10-17, 12:52
A questo punto sapreste indicarmi un ottimo remote (senza svenarsi) da poter utilizzare con PS4, ma che non sia esclusivo PS4 e quindi all'occorrenza poterlo poi utilizzare con altri device?
Grazie

Omegashin
24-10-17, 13:23
vendono la pro a 299 da mw

CX3200
24-10-17, 14:13
A questo punto sapreste indicarmi un ottimo remote (senza svenarsi) da poter utilizzare con PS4, ma che non sia esclusivo PS4 e quindi all'occorrenza poterlo poi utilizzare con altri device?
Grazie

a parte questo e quello ufficiale sony non ne conosco altri (decenti) ma il problema rimane, solo ps4 non compatibile con altri :bua:

https://www.amazon.it/PDP-Bluetooth-Remote-Control-Telecomando/dp/B01L6PMZYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1508850647&sr=8-1&keywords=telecomando+ps4

https://www.amazon.it/PlayStation-Universal-Media-Remote-PDP/dp/B01KICHFQQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508850647&sr=8-2&keywords=telecomando+ps4

Eric Starbuck
24-10-17, 15:28
ma che te ne fai del telecomando quando hai il DS4 senza fili? capisco all'epoca di PS2 che c'era il joypad col cavo. ma da PS3 in poi non ho mai sentito l'esigenza di un telecomando.

CX3200
24-10-17, 16:08
ma che te ne fai del telecomando quando hai il DS4 senza fili? capisco all'epoca di PS2 che c'era il joypad col cavo. ma da PS3 in poi non ho mai sentito l'esigenza di un telecomando.

fidati che per guardare i film il telecomando è ben più comodo del pad, hai i pulsanti dedicati e puoi usarlo comodamente con una mano ....certo si può vivere anche senza ma è una di quelle cose che finché non ce l'hai non capisci quanto possa essere comodo :asd:

Eric Starbuck
24-10-17, 16:28
Boh. sarà che io quando metto un film al massimo metto in pausa per andare in bagno e poi faccio ripartire al mio ritorno.

Non pensavo all'uso con netflix e app simili... in quel caso si. potrebbe venire comodo. ma niente che un pad non possa fare. dopotutto coi dorsali e i vari pulsanti ci sono le funzioni avanti veloce, salto capitolo etc...

Bigg
25-10-17, 14:21

tempo fa un mio amico cercava un telecomando per ps4, poi si è accorto che funzionava quello della tv e si riesce a navigare nella dashboard, aprire e usare netflix ecc.
non ricordo se va attivato qualcosa nel menù della tv (la sua dovrebbe essere una samsung 4k recente)

Matt_Baker91
25-10-17, 14:26
tempo fa un mio amico cercava un telecomando per ps4, poi si è accorto che funzionava quello della tv e si riesce a navigare nella dashboard, aprire e usare netflix ecc.
non ricordo se va attivato qualcosa nel menù della tv (la sua dovrebbe essere una samsung 4k recente)CEC HDMI, ce l'ha la mia tv del 2010.
Controlla se è attivata dalla tv, in base al produttore ha un nome diverso.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Consumer_Electronics_Control

Echein
25-10-17, 17:18
Mmmmh figata sto cosa del telecomando

GauL2077
25-10-17, 19:45
ma che te ne fai del telecomando quando hai il DS4 senza fili? capisco all'epoca di PS2 che c'era il joypad col cavo. ma da PS3 in poi non ho mai sentito l'esigenza di un telecomando.dallo a tua moglie e poi ne riparliamo

- - - Aggiornato - - -

non ricordo se va attivato qualcosa nel menù della tv (la sua dovrebbe essere una samsung 4k recente)sì c'è una funzione hdmi nei televisori/telecomandi più o meno recenti, ovviamente il mio tv non lo ha

:bua:

CEC HDMI, ce l'ha la mia tv del 2010.
Controlla se è attivata dalla tv, in base al produttore ha un nome diverso.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Consumer_Electronics_Control

ah sta roba del nome non la sapevo viera link (il mio è panasonic) allora provo grazie

edit: su internet non trovo link confortanti sul viera link :asd:

shen_long
26-10-17, 10:24
edit: su internet non trovo link confortanti sul viera link :asd:Io ho un V20 e il telecomando funziona perfettamente con la Play, perlomeno per le cose basilari. Trovo comunque più comodo il joypad :asd:

Echein
26-10-17, 11:51
Attivata l opzione anche con La vecchia tv HD ready

GauL2077
26-10-17, 20:35
provato in effetti tutti i comandi base funzionano bene, solo non riesco ad uscire dalle applicazioni se non riavviando il viera link

grazie a tutti

Morning Glory
28-10-17, 23:50
Quale gioco indie o cmq low Cost mi consigliereste da regalare? Già ho regalato Little Nightmares che ho trovato molto carino. Purtroppo Inside non lo fanno in formato fisico perché inizialmente pensavo a quello.

Harry_Lime
28-10-17, 23:56
Quale gioco indie o cmq low Cost mi consigliereste da regalare? Già ho regalato Little Nightmares che ho trovato molto carino. Purtroppo Inside non lo fanno in formato fisico perché inizialmente pensavo a quello.Indie retail perche? Per prezzo?
O per altro motivo a me incomprensibile?
Ma soprattutto a chi? A te o ad altri?

Adam Li
29-10-17, 08:41
Yooka-Laylee. :sisi:

Alteridan
29-10-17, 11:29
Quale gioco indie o cmq low Cost mi consigliereste da regalare? Già ho regalato Little Nightmares che ho trovato molto carino. Purtroppo Inside non lo fanno in formato fisico perché inizialmente pensavo a quello.
Matterfall, essendo roba Sony c'è anche retail e costa sui 20 euro. :sisi:

Harry_Lime
29-10-17, 11:55
Mh boh, non capisco bene la sua richiesta se è a chi è rivolta.
Comunque lo aiuto.
Inside c'è retail insieme a limbo. Su Amazon scrivendo inside videogioco lo trovi.

Ti consiglio invece axiom verge SE hai gusti da indie old school. Che però retail mi Sa non è mai uscito in Italia.
Molto bello SINE MORA EX, anche questo old school ma in doppio è uno spasso.

Davvero interessante la Outlast trinity se sei amante dell'horror. Contiene tutti e due i capitoli e il DLC del primo.

Infine c'è la versione retail Di RIME sulle 40 euro. Uno dei migliori indie di questo anno.

Spero di esserti stato utile.

Micheal Taggart
29-10-17, 13:13
Intanto per chi cerca una PS4 per drogarsi di Fifa 18, bundle in offerta a 312 euro spedito da Amazon! https://goo.gl/yZ6sLx

Harry_Lime
29-10-17, 13:15
Intanto per chi cerca una PS4 per drogarsi di Fifa 18, bundle in offerta a 312 euro spedito da Amazon! https://goo.gl/yZ6sLx

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMi sembra tutto fuorché in offerta.
La ps4 500gb+FIFA si trovava a 199 euro fino a 15 giorni fa. Questa da 1tb, max 249 euro deve essere il suo prezzo.

Micheal Taggart
29-10-17, 14:04
Mi sembra tutto fuorché in offerta.
La ps4 500gb+FIFA si trovava a 199 euro fino a 15 giorni fa. Questa da 1tb, max 249 euro deve essere il suo prezzo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMa era la 500GB Slim, o chassis C?

Morning Glory
30-10-17, 00:00
Indie retail perche? Per prezzo?
O per altro motivo a me incomprensibile?
Ma soprattutto a chi? A te o ad altri?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkDeve essere un regalo da mettere sotto l'albero
Età, 36 anni

Blade Runner
30-10-17, 08:56
oggi conferenza sony alla paris games week vediamo che bombe tirano fuori. spero in qualche data di uscita
della roba già vista all'e3.

Harry_Lime
30-10-17, 09:23
Deve essere un regalo da mettere sotto l'albero
Età, 36 anniComunque se tu hai un budget come target, a mio avviso puoi puntare anche a prodotti retail relativamente recenti. Tra un mesetto durante il Black Friday e il cyber monday, sono convinto che Resident evil 7 te lo porti a casa per 20 euro o giù di li.

shen_long
30-10-17, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=AI4jI-OtbNw

A chi interessa. Il nuovo trailer di Detroit è meraviglioso.

Wilmot26
30-10-17, 17:54
Sony ha sbancato, praticamente è riuscita ad uccidere la OneX prima che uscisse :rotfl:
Nel mentre c'è MS con Minecraft in 4k :rotfl:
Mi devo fare la lista della spesa, ma credo che non ne salterò uno.

CX3200
30-10-17, 17:58
http://www.tombstonebuilder.com/generate.php?top1=xbox+one+x&top2=2017-2017&top3=&top4=&sp=

Harry_Lime
30-10-17, 18:08
Che pena microsoft.
E sony ha pure la ps experience dove sicuramente mostrerà death stranding.
Mah.
Ribadisco che microsoft doveva tirare avanti con la one s fino al 2018 e poi uscire con una console davvero nuova per il prossimo natale.
Cosi, mi fa solo pena.

shen_long
30-10-17, 18:20
Ma ci sarà una conferenza Microsoft al PGW? :uhm:

Harry_Lime
30-10-17, 18:30
Ma ci sarà una conferenza Microsoft al PGW? :uhm:
Eh se figurati.
Aspetta e spera.

Lei ha minecraft 4k e sta apposto cosi.

Wilmot26
30-10-17, 18:31
Ese.
Avranno i loro colpi segreti.
Halo 15 e Gear 18.

Para Noir
30-10-17, 18:49
qualche sito dove avere un recap del tutto? (avrei detto thegamesmachine ma non mi pare ci sia già un articolo :asd: )

Dies Irae
30-10-17, 19:30
Considerazioni a margine di una conferenza (e pre-conferenza) come dio comanda, priva di fronzoli che non interessano a nessuno e interamente focalizzata sui giochi. Valori espressi in Aspettativa™ da 1 a 10.

- Guacamelee 2, il primo si è rivelato una divertente sorpresa ma non abbastanza da spingermi a bramare un seguito. Scontata l'uscita fra i giochi mensili del Plus e tanto vale aspettare per quanto mi riguarda. 6/10
- The Hong Kong Massacre, Hotline Miami in versione entry-level con gli effetti speciali. La pulizia ed essenzialità estetica del titolo Dennaton era funzionale alla richiesta di reattività assoluta da parte del videogiocatore ma è ancora presto per dire se la modernizzazione grafica potrà nuocere al gameplay. Magari verrà fuori che è un remake di Alien Breed con la triade al posto degli alieni. 7/10
- The Gardens Between, ovvero ICO vs Braid; concept estremamente interessante ma in questi casi tutto dipende dalla varietà riposta nel level design e nelle varie meccaniche legate al tempo. Un'incognita. 7,5/10
- LocoRoco 2, mai apprezzato nella forma portatile che gli è congeniale e di sicuro non lo rivaluterò in quella domestica. 5/10
- The Sims 4, una di quelle cose che avrebbero avuto motivo d'esistere quindici anni fa ma che oggi risulta quasi anacronistica. Tra l'altro una conversione che arriva dopo tre anni, decisamente fuori tempo massimo. 4,5/10
- Tennis World Tour, un'uscita che mi fa piacere pur non essendo particolarmente appassionato di giochi tennistici (o sportivi in generale). Se non altro riguadagniamo un briciolo di diversificazione nella scelta delle discipline sportive in campo videoludico, oltre al potenziale recupero della gloriosa tradizione di Virtua Tennis e Top Spin. 6,5/10
- Rumenta VR, in totale ne sono passati una dozzina che hanno spaziato fra "giro sull'Ortobruco di Gardaland" (Bow to Blood, Ultrawings) e "guarda come ti sbocco sul VR" (Sprint Vector, Invector). Blood & Truth quello più ambizioso quanto noioso al solo vederne il trailer. La pesca di Final Fantasy XV, che gioia! Carino invece Stifled che spero possa arrivare anche su tv+controller ma, insomma.. not my cup of tea. 3/10
- Star Child, questo non si è mica capito e potrebbe essere qualunque cosa. Comunque trailer abbastanza insignificante. 4/10
- Resident Evil 7: Not a Hero, dlc gratuito è dlc fortuito? Chi può dirlo, ma poi RE7 a me non ha neppure entusiasmato quindi who cares? 5/10
- FFXV: Episode Ignis, Square confeziona il solito trailer impeccabile per un bel personaggio che forse più di altri merita il dovuto approfondimento. Rimango un po' perplesso dalle sequenze di gameplay sui tetti (sembrano davvero tremebonde!) ma l'impatto complessivo innesca good vibrations. Ad ogni modo ho venduto il gioco base e non giocherò a nessuna espansione prima dell'uscita di una ipermegacollection comprensiva di tutti i contenuti. Sempre se mai uscirà, s'intende. 8/10
- Oure, ICO (ancora!) vs Panzer Dragoon? Sembra bello, sintonizzo l'antenna alla ricerca di ulteriori info disperse nell'etere. 8,5/10
- Spelunky 2, i pomeriggi d'estate passati a cambiare le duecento lire per cibare di gettoni il cabinato di Dig Dug; ma che ne volete sapere voi.. 4/10
- Ghost of Tsushima, l'unica vera bomba della conferenza è il nuovo Sucker Punch. Tanta cinematica ma poca ciccia, come prevedibile. Dico solo che a me il setting piace proprio pochissimo ma si vedrà, che il mondo ha bisogno di un nuovo Ninja Gaiden ma SP non è certo Team Ninja e a buttarla in fuochi d'artificio sono capaci proprio tutti. 7/10
- Dreams, il nuovo Media Molecule è un altro incomprensibile ma in questo caso la questione assume connotati positivi. Si spera che la creatività del giocatore possa nuovamente essere messa al servizio del gameplay. 7,5/10
- Erica, inizialmente ho pensato che fossimo giunti al fotorealismo. Quello vero che rende indistinguibile un insieme di poligoni da una persona vera. Poi ho capito che quella era davvero una persona vera. Siamo dalle parti del film interattivo (mica è Sylvia Hoeks, quella?) ma in fondo la questione delle scelte non lo rende poi così dissimile da un tipico Quantum Dreams. Tutto dipende dalla qualità di scrittura, me gusta! 8/10
- Far Cry 5, trailer interamente focalizzato sulla co-op, mi è sembrato il sofferto grido "ehi voi, guardate da questa parte!" diretto da Ubisoft alla community di GTAV Online. Per il resto sarà il solito Far Cry, viva. 8/10
- DLC Destiny 2/Horizon Zero Dawn, a chi piace la minestra riscaldata. 5/10
- Monster Hunter World, niente male davvero! Peccato che avrà la solita storia cretina e pretestuosa con personaggi insulsi. 7/10
- WWII, trailer breve e moscissimo con il solito scontro a fuoco nei soliti vicoletti della solita cittadina europea. Sono riusciti ad uccidere la mia scintilla di hype, proprio nel momento a ridosso dell'uscita in cui avrebbero dovuto pompare i muscoli sugli aspetti più ludici e spettacolari di un nuovo COD che invece sembra a dir poco vecchio. Ritoccate almeno l'animazione della corsa; sono dieci anni che quei militi ignoti si muovono tutti nello stesso identico modo.
- Onrush, le macchinine rimbalzelle di Rocket League sui tracciati di Wipeout? Qui stiamo ancora aspettando un degno erede spirituale del fu-Micromachines, si auspica che questa sia la volta buona. Ma a chi voglio darla a bere.. sembra orrendo! 4/10
- Star Wars Battlefront 2, nulla più di quanto non sia già risaputo. 6,5/10
- Spider-Man, due minuti di filmati in-game e sequenze scriptate in cui si intravedono tre o quattro decimi di secondo con del gameplay vero e proprio. Dopo l'esuberanza del trailer fatto su misura per lo stupore preconfezionato dell'E3 pare che abbiano iniziato a riportare con i piedi per terra il lato visivo (buono ma lontano dall'impressionare come fatto a Los Angeles). Peccato che non abbiano mostrato nulla delle fasi di volo. 7,5/10
- Detroit, il trailer mostra la sintesi di un'intera sequenza in puro stile Quantic Dream. Tecnicamente al top ma in caso contrario avrebbero ben poche giustificazioni, essendo tutto o quasi precalcolato.. Mi ha dato un'impressione di staticità che forse è voluta o forse semplicemente è sintomo di un gameplay che ha smesso di sorprendere. Mi aspetto la solita narrazione di livello, qualcosa per cui valga la pena salire sull'ottovolante emotivo dei francesi (dopo un Beyond che per quanto mi riguarda rappresenta il passo falso della loro produzione). 9/10
- God of War, finalmente vediamo dell'azione tratta da una fase di gioco avanzata. Kratos tira un fendente che falcia tre avversari, poi fa due passi, alza un cancello e.. fine. Gelo in sala. 8/10
- Shadow of the Colossus Remake, momento lacrima-movie. Di SOTC mantengo un vivido ricordo e forse per questo non sento l'esigenza di rigiocarlo. Però sembra meraviglioso come sempre, tirato a lucido senza comprometterne la vocazione estetica. Prendete e bevetene tutti. 8/10
- The Last of Us 2, un lungo filmatino che non dice niente del gioco. Però notevoli tricipiti, la tipa. 9/10

Godsmack
30-10-17, 19:30
qualche sito dove avere un recap del tutto? (avrei detto thegamesmachine ma non mi pare ci sia già un articolo :asd: )https://segmentnext.com/2017/10/30/sony-paris-games-week-announcements/

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Echein
30-10-17, 19:33
Ma si alla fine nulla da strapparsi i capelli ma bei titoli per il futuro della console...
è una botta per M$ X

Harry_Lime
30-10-17, 20:23
Ma si alla fine nulla da strapparsi i capelli ma bei titoli per il futuro della console...
è una botta per M$ XDevo avere visto un'altra conferenza, perché sul nuovo gioco dei sucker punch, Detroit, the last of us 2 e Spiderman, mi sono segato. :asd:

Echein
30-10-17, 21:10
Ma si quello dei SP però è ancora molto indietro per capire bene.

Del resto spider-man che sicuro prenderò mi pare ancora troppo scriptato.
GoW vabbè sappiamo già che è must buy....stesso dicasi per Last2 però ancora indietro.
Detroit...bella ambientazione ma non mi esalta.
Ovviamente sono tutti titoloni AAA promettenti, sono io che ormai non mi faccio più scalfire ed esaltare da nulla, sopratutto fino a quando il gioco non è a casa mia e lo gioco.
Troppe bruciature dalle immagini, trailer e vari conferenze

Blade Runner
30-10-17, 21:26
di fatto una bella conferenza che non è durata molto ma parecchio concreta.
hanno mostrato quello che dovevano far vedere senza tanti fronzoli e perdite di tempo.
praticamente hanno condannato di nuovo (come se ci fosse bisogno) xbox x prima dell'uscita.
tutte graditissime conferme ed una bomba nuova come il titolo dei SP.
poco da fare roba come detroit,gow,spiderman e tlou 2 è roba da segarsi a due mani ed è impossibile
che una concorrente come MS riesca a tenere testa.
però ho come l'impressione che abbiano tenuto qualcosa da parte per la ps experience di dicembre.
credo che vedremo qualcosa di death stranding e forse si faranno vivi i from software.

Roland
31-10-17, 12:11
A me ha un po deluso. Sicuramente le bombe vere le conservano per Dicembre. Qui alla fine hanno come bomba il solo gioco dei SP. Ma è lo scotto da pagare quando si annunciano i giochi con così largo anticipo.
Riguardo la concorrenza, la MS per me ha deciso di puntare sulla forza bruta convinta di aver perso la gen solo perchè la PS4 è più potente della One. Sono convinti che la possibilità di giocare ai vari AC, COD e FIFA a risoluzione più elevata convinca la gente al passaggio.
Al momento però anche se con obiettivi diversi, la vera rivale di Sony mi sembra Nintendo.

Back to the origin
31-10-17, 12:13
Mah, io Nintendo non ce la vedo proprio come rivale, più come complementare.

Harry_Lime
31-10-17, 12:16
Sony e nintendo hanno due macchine e parchi giochi che si completano a vicenda senza farsi troppa concorrenza. A maggior ragione ora che sony ha quasi 70 milioni di console piazzate.
E' microsoft che ha due concorrenti dove le altre non ne hanno nessuno.

Ceccazzo
31-10-17, 12:21
penso che da natale in poi ci sarà un esclusiva di peso ogni due mesi: god of war 4, dragon quest 11, ni no kuni, spiderman etc etc. Più tutti gli altri titoli multipiattaforma. Sony secondo me ha gestito molto bene la temporalità delle esclusive, evitando di ingolfare il mercato senza accavallarsi l'uno con l'altro

shen_long
31-10-17, 12:24
Infatti mi sarei aspettato un prezzo di lancio molto più aggressivo, anche in perdita, della OneX. Magari convincevano i possessori di PS4 non interessati alle esclusive a prendere quella anzichè la Pro. Invece così davvero, non so chi possa acquistare la OneX, ci vedo solo:
- Boxari mannari con la One (non S) invidiosi degli amici con la Pro
- Ricconi nerd che hanno appena speso 3000 euro di TV e vogliono il meglio del meglio
- Hater di Sony che prendono la One X per fare un dispetto ai sonari

Si può recuperare una generazione in questo modo? Lo dico da ex-felice possessore di 360 e ora di PS4. Meh.

yuza76
31-10-17, 12:27
Per sfruttare one x devi avere una bella Tv e molti hanno ancora Full HD, Ps4 ha quasi 70 ml di pezzi in giro con delle esclusive tipo GT che vendono pure se son brutte...
Poi entro 2019 esce la Ps5 e ciao, MS ancora a rincorrere...

Adam Li
31-10-17, 12:27
Io la prenderò per collezionismo quando costerà poco. :snob:

Harry_Lime
31-10-17, 12:28
Infatti mi sarei aspettato un prezzo di lancio molto più aggressivo, anche in perdita, della OneX. Magari convincevano i possessori di PS4 non interessati alle esclusive a prendere quella anzichè la Pro. Invece così davvero, non so chi possa acquistare la OneX, ci vedo solo:
- Ricconi nerd che hanno appena speso 3000 euro di TV e vogliono il meglio del meglio

Si può recuperare una generazione in questo modo? Lo dico da ex-felice possessore di 360 e ora di PS4. Meh.

Ma che poi anche la questione ricconi che spendono per avere il meglio del meglio, è vero fino a un certo punto.
Graficamente onex offre texture in alta risoluzione e 4k (non in tutti i giochi). Ma sfido qualcuno a dire che non è più impressionante da vedere un titolo come spiderman o the last of us 2 che hanno una direzione artistica della madonna, rispetto ai multipiattaforma in 4k.
Che diciamocelo seriamente: escludendo un paio di titoli davvero potenti (the witcher 3), i multipiattaforma graficamente sono parecchio in dietro rispetto ai tripla a sony.

Wilmot26
31-10-17, 12:35
Se penso che avevano Scalebound :piange:

Roland
31-10-17, 12:40
Mah, io Nintendo non ce la vedo proprio come rivale, più come complementare.

Forse mi sono espresso male. Il fatto è che al momento mi sembra che in giro ci siano più persone che sono indecisi se prendersi una PS4 o uno Switch che gente indecisa se prendere una PS4 o una One. Poi come target concorso che sono quasi agli antipodi.

Adam Li
31-10-17, 12:40
Io invece penso che dal 2002 hanno tutte le IP della Rare e si sono visti solo un remake Conker, un Banjo che non c'entra niente con la serie e i Battletoads in Shovel Knight. :cattivo:

Roland
31-10-17, 14:39
Io invece penso che dal 2002 hanno tutte le IP della Rare e si sono visti solo un remake Conker, un Banjo che non c'entra niente con la serie e i Battletoads in Shovel Knight. :cattivo:

Beh, in realtà su 360 hanno sviluppato Kameo e Viva Pinata e ora su one stanno sviluppando il gioco dei pirati. Ma è chiaro ormai che MS non punta più sulle esclusive.

Adam Li
31-10-17, 14:58
Beh, in realtà su 360 hanno sviluppato Kameo e Viva Pinata e ora su one stanno sviluppando il gioco dei pirati. Ma è chiaro ormai che MS non punta più sulle esclusive.

Hai ragione, i Viva Pinata sono pure belli. Sea of Thieves per me non esiste, dopo un anno di rumor su un nuovo Banjo se ne sono usciti con un gioco multiplayer sui pirati che tuttora non interessa a nessuno. Mentre gli ululati alla conferenza E3 quando è apparso Banjo (durante l'inizio del trailer di Rare Replay) li ricordo bene. :sisi:

Viggio
31-10-17, 17:36
inpeccabile resoconto di Dies, ma hai dimenticato di citare Aloy come personaggio/DLC per Monster Hunter...che almeno spiccherà tra i personaggi insulsi :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Camus
31-10-17, 17:44

a me sembra più una console buttata lì per non uscire dal mercato e tenere "viva" l'attenzione per la prossima generazione che un reale progetto per recuperare

shen_long
31-10-17, 17:46
a me sembra più una console buttata lì per non uscire dal mercato e tenere "viva" l'attenzione per la prossima generazione che un reale progetto per recuperareBeh ma ci hanno investito dei bei soldoni eh :asd:
Boh secondo me cosa vuole essere lo decideranno una volta raccolti i dati di vendita.

Morning Glory
31-10-17, 18:16
Considerazioni a margine di una conferenza (e pre-conferenza) come dio comanda, priva di fronzoli che non interessano a nessuno e interamente focalizzata sui giochi. Valori espressi in Aspettativa[emoji769] da 1 a 10.

- Guacamelee 2, il primo si è rivelato una divertente sorpresa ma non abbastanza da spingermi a bramare un seguito. Scontata l'uscita fra i giochi mensili del Plus e tanto vale aspettare per quanto mi riguarda. 6/10
- The Hong Kong Massacre, Hotline Miami in versione entry-level con gli effetti speciali. La pulizia ed essenzialità estetica del titolo Dennaton era funzionale alla richiesta di reattività assoluta da parte del videogiocatore ma è ancora presto per dire se la modernizzazione grafica potrà nuocere al gameplay. Magari verrà fuori che è un remake di Alien Breed con la triade al posto degli alieni. 7/10
- The Gardens Between, ovvero ICO vs Braid; concept estremamente interessante ma in questi casi tutto dipende dalla varietà riposta nel level design e nelle varie meccaniche legate al tempo. Un'incognita. 7,5/10
- LocoRoco 2, mai apprezzato nella forma portatile che gli è congeniale e di sicuro non lo rivaluterò in quella domestica. 5/10
- The Sims 4, una di quelle cose che avrebbero avuto motivo d'esistere quindici anni fa ma che oggi risulta quasi anacronistica. Tra l'altro una conversione che arriva dopo tre anni, decisamente fuori tempo massimo. 4,5/10
- Tennis World Tour, un'uscita che mi fa piacere pur non essendo particolarmente appassionato di giochi tennistici (o sportivi in generale). Se non altro riguadagniamo un briciolo di diversificazione nella scelta delle discipline sportive in campo videoludico, oltre al potenziale recupero della gloriosa tradizione di Virtua Tennis e Top Spin. 6,5/10
- Rumenta VR, in totale ne sono passati una dozzina che hanno spaziato fra "giro sull'Ortobruco di Gardaland" (Bow to Blood, Ultrawings) e "guarda come ti sbocco sul VR" (Sprint Vector, Invector). Blood & Truth quello più ambizioso quanto noioso al solo vederne il trailer. La pesca di Final Fantasy XV, che gioia! Carino invece Stifled che spero possa arrivare anche su tv+controller ma, insomma.. not my cup of tea. 3/10
- Star Child, questo non si è mica capito e potrebbe essere qualunque cosa. Comunque trailer abbastanza insignificante. 4/10
- Resident Evil 7: Not a Hero, dlc gratuito è dlc fortuito? Chi può dirlo, ma poi RE7 a me non ha neppure entusiasmato quindi who cares? 5/10
- FFXV: Episode Ignis, Square confeziona il solito trailer impeccabile per un bel personaggio che forse più di altri merita il dovuto approfondimento. Rimango un po' perplesso dalle sequenze di gameplay sui tetti (sembrano davvero tremebonde!) ma l'impatto complessivo innesca good vibrations. Ad ogni modo ho venduto il gioco base e non giocherò a nessuna espansione prima dell'uscita di una ipermegacollection comprensiva di tutti i contenuti. Sempre se mai uscirà, s'intende. 8/10
- Oure, ICO (ancora!) vs Panzer Dragoon? Sembra bello, sintonizzo l'antenna alla ricerca di ulteriori info disperse nell'etere. 8,5/10
- Spelunky 2, i pomeriggi d'estate passati a cambiare le duecento lire per cibare di gettoni il cabinato di Dig Dug; ma che ne volete sapere voi.. 4/10
- Ghost of Tsushima, l'unica vera bomba della conferenza è il nuovo Sucker Punch. Tanta cinematica ma poca ciccia, come prevedibile. Dico solo che a me il setting piace proprio pochissimo ma si vedrà, che il mondo ha bisogno di un nuovo Ninja Gaiden ma SP non è certo Team Ninja e a buttarla in fuochi d'artificio sono capaci proprio tutti. 7/10
- Dreams, il nuovo Media Molecule è un altro incomprensibile ma in questo caso la questione assume connotati positivi. Si spera che la creatività del giocatore possa nuovamente essere messa al servizio del gameplay. 7,5/10
- Erica, inizialmente ho pensato che fossimo giunti al fotorealismo. Quello vero che rende indistinguibile un insieme di poligoni da una persona vera. Poi ho capito che quella era davvero una persona vera. Siamo dalle parti del film interattivo (mica è Sylvia Hoeks, quella?) ma in fondo la questione delle scelte non lo rende poi così dissimile da un tipico Quantum Dreams. Tutto dipende dalla qualità di scrittura, me gusta! 8/10
- Far Cry 5, trailer interamente focalizzato sulla co-op, mi è sembrato il sofferto grido "ehi voi, guardate da questa parte!" diretto da Ubisoft alla community di GTAV Online. Per il resto sarà il solito Far Cry, viva. 8/10
- DLC Destiny 2/Horizon Zero Dawn, a chi piace la minestra riscaldata. 5/10
- Monster Hunter World, niente male davvero! Peccato che avrà la solita storia cretina e pretestuosa con personaggi insulsi. 7/10
- WWII, trailer breve e moscissimo con il solito scontro a fuoco nei soliti vicoletti della solita cittadina europea. Sono riusciti ad uccidere la mia scintilla di hype, proprio nel momento a ridosso dell'uscita in cui avrebbero dovuto pompare i muscoli sugli aspetti più ludici e spettacolari di un nuovo COD che invece sembra a dir poco vecchio. Ritoccate almeno l'animazione della corsa; sono dieci anni che quei militi ignoti si muovono tutti nello stesso identico modo.
- Onrush, le macchinine rimbalzelle di Rocket League sui tracciati di Wipeout? Qui stiamo ancora aspettando un degno erede spirituale del fu-Micromachines, si auspica che questa sia la volta buona. Ma a chi voglio darla a bere.. sembra orrendo! 4/10
- Star Wars Battlefront 2, nulla più di quanto non sia già risaputo. 6,5/10
- Spider-Man, due minuti di filmati in-game e sequenze scriptate in cui si intravedono tre o quattro decimi di secondo con del gameplay vero e proprio. Dopo l'esuberanza del trailer fatto su misura per lo stupore preconfezionato dell'E3 pare che abbiano iniziato a riportare con i piedi per terra il lato visivo (buono ma lontano dall'impressionare come fatto a Los Angeles). Peccato che non abbiano mostrato nulla delle fasi di volo. 7,5/10
- Detroit, il trailer mostra la sintesi di un'intera sequenza in puro stile Quantic Dream. Tecnicamente al top ma in caso contrario avrebbero ben poche giustificazioni, essendo tutto o quasi precalcolato.. Mi ha dato un'impressione di staticità che forse è voluta o forse semplicemente è sintomo di un gameplay che ha smesso di sorprendere. Mi aspetto la solita narrazione di livello, qualcosa per cui valga la pena salire sull'ottovolante emotivo dei francesi (dopo un Beyond che per quanto mi riguarda rappresenta il passo falso della loro produzione). 9/10
- God of War, finalmente vediamo dell'azione tratta da una fase di gioco avanzata. Kratos tira un fendente che falcia tre avversari, poi fa due passi, alza un cancello e.. fine. Gelo in sala. 8/10
- Shadow of the Colossus Remake, momento lacrima-movie. Di SOTC mantengo un vivido ricordo e forse per questo non sento l'esigenza di rigiocarlo. Però sembra meraviglioso come sempre, tirato a lucido senza comprometterne la vocazione estetica. Prendete e bevetene tutti. 8/10
- The Last of Us 2, un lungo filmatino che non dice niente del gioco. Però notevoli tricipiti, la tipa. 9/10Ottima recensione

Dies Irae
31-10-17, 18:29
Fin dall'annuncio non hanno fatto altro che sbandierare la potenza di XBox One X (come si può scrivere e soprattutto pronunciare senza sembrare ridicoli?) rivolta a una ristretta fascia high-end di potenziali acquirenti particolarmente esigenti e spacciandola come ponte naturale fra console e pc-gaming. Hanno voluto farla diventare un oggetto del desiderio e a prescindere dalla riuscita promozionale mi sembra una logica di mercato sensata che consentirà a Microsoft di non restare al palo nel fondamentale slot commerciale natalizio, riguadagnando qualcosa in termini di immagine quando si bulleranno per avere fatto sold-out delle duecento console distribuite in tutto il mondo. In Microsoft sono consapevoli di avere perso la generazione e non gli resta altro che speculare sui propri consumatori, soprattutto in un mercato come quello americano dove lo sfoggio conta più della sostanza. In tal senso è la perfetta console dell'era trumpiana, uno sfoggio di forza vuoto e privo di contenuti.

Harry_Lime
31-10-17, 20:51
Fin dall'annuncio non hanno fatto altro che sbandierare la potenza di XBox One X (come si può scrivere e soprattutto pronunciare senza sembrare ridicoli?) rivolta a una ristretta fascia high-end di potenziali acquirenti particolarmente esigenti e spacciandola come ponte naturale fra console e pc-gaming. Hanno voluto farla diventare un oggetto del desiderio e a prescindere dalla riuscita promozionale mi sembra una logica di mercato sensata che consentirà a Microsoft di non restare al palo nel fondamentale slot commerciale natalizio, riguadagnando qualcosa in termini di immagine quando si bulleranno per avere fatto sold-out delle duecento console distribuite in tutto il mondo. In Microsoft sono consapevoli di avere perso la generazione e non gli resta altro che speculare sui propri consumatori, soprattutto in un mercato come quello americano dove lo sfoggio conta più della sostanza. In tal senso è la perfetta console dell'era trumpiana, uno sfoggio di forza vuoto e privo di contenuti.Assolutamente d'accordo e aggiungo che la mancanza di annunci di ip proprietarie per Microsoft è il sintomo della resa su questa gen e lo spostamento di queste nuove ip (da halo a gears passando per si spera le proprietà non ancora annunciate), sulla prossima console che con molta probabilità si vedrà tra un paio di anni.
L'augurio che faccio a Microsoft, ma più al mercato videoludico, è che questo nulla cosmico sia solo sintomatico di una strategia vincente e di investimenti mirati per la prossima gen.

Olpus Bonzo
01-11-17, 00:19
Assolutamente d'accordo e aggiungo che la mancanza di annunci di ip proprietarie per Microsoft è il sintomo della resa su questa gen e lo spostamento di queste nuove ip (da halo a gears passando per si spera le proprietà non ancora annunciate), sulla prossima console che con molta probabilità si vedrà tra un paio di anni.Quanta gente che non ha capito bene che cosa sia Xbox One X: attualmente è la miglior console che si potesse costruire a quel prezzo e, benchmark alla mano, rivaleggia con PC che costano quasi tre volte tanto. Xbox One X in termini di potenza è una nuova generazione, solo che giunge in anticipo, quattro anni dopo anziché cinque o sei. Se da qui a due anni uscisse un nuovo Xbox il salto di potenza sarebbe minore che da Xbox One ad X. Non sognate le "nuove generazioni", perché non ci saranno più: Sony stessa ha parlato di upgrade "soft" come avviene nel mondo degli smartphone. È il futuro delle console. Ed è meglio così, credetemi: chi non ha voglia di aggiornare sempre l'hardware potrà sempre giocare alle ultime uscite, anche se con effetti grafici ridotti.

Roland
01-11-17, 00:42
A me risulta che Sony abbia espressamente detto che PS5 sarà una console tutta nuova.

Harry_Lime
01-11-17, 01:00
Quanta gente che non ha capito bene che cosa sia Xbox One X: attualmente è la miglior console che si potesse costruire a quel prezzo e, benchmark alla mano, rivaleggia con PC che costano quasi tre volte tanto. Xbox One X in termini di potenza è una nuova generazione, solo che giunge in anticipo, quattro anni dopo anziché cinque o sei. Se da qui a due anni uscisse un nuovo Xbox il salto di potenza sarebbe minore che da Xbox One ad X. Non sognate le "nuove generazioni", perché non ci saranno più: Sony stessa ha parlato di upgrade "soft" come avviene nel mondo degli smartphone. È il futuro delle console. Ed è meglio così, credetemi: chi non ha voglia di aggiornare sempre l'hardware potrà sempre giocare alle ultime uscite, anche se con effetti grafici ridotti.
Console stupenda oneX. Piena di giochi ed esclusive.
E si, sei rimasto in dietro. Sony ha gia detto apertamente che ps5 sarà proprio un'altra piattaforma esattamente come ps4 lo è per ps3.
Forse metteranno la retrocompatiblità, ma di sicuro non manterranno ti sogni che i giochi della nuova gen gireranno sulla vecchia semplicemente infilando il disco.
E per la prossima xbox sarà uguale.

Venom1905
01-11-17, 10:28
Quanta gente che non ha capito bene che cosa sia Xbox One X: attualmente è la miglior console che si potesse costruire a quel prezzo e, benchmark alla mano, rivaleggia con PC che costano quasi tre volte tanto. Xbox One X in termini di potenza è una nuova generazione, solo che giunge in anticipo, quattro anni dopo anziché cinque o sei. Se da qui a due anni uscisse un nuovo Xbox il salto di potenza sarebbe minore che da Xbox One ad X. Non sognate le "nuove generazioni", perché non ci saranno più: Sony stessa ha parlato di upgrade "soft" come avviene nel mondo degli smartphone. È il futuro delle console. Ed è meglio così, credetemi: chi non ha voglia di aggiornare sempre l'hardware potrà sempre giocare alle ultime uscite, anche se con effetti grafici ridotti.

Sul lato tecnico credo nessuno abbia da ridire sulla X, se fosse stata accompagnata da qualche titolo di spessore sarebbe stata una buona mossa.
Però attualmente è abbastanza inutile e, anche se Microsoft stesse lavorando su qualche titolo, se ne riparlerebbe come minimo tra un anno se non due, e potrebbe essere troppo tardi (soprattutto se non si decidono a rinnovare la parte di Marketing :asd: ).

Harry_Lime
01-11-17, 10:38
Io continuo a non capire perché dovrei prendere una console che non ha giochi in esclusiva se non halo, gears e forza, dove dalle altre parti ci sono esclusive completamente NUOVE, con personaggi e storie inedite o viceversa esclusive storiche rinnovate e divertenti (casa Nintendo). Qualche boxaro ci può spiegare perché uno che non ha nemmeno una console deve scegliere Xbox invece che Sony o nintendo, a parte per quel 5% di infoiati con la grafica?

E ci potreste anche spiegare perché chi ha ps4 dovrebbe comprarsi una xbox ora?

Senza dimenticare che Microsoft NON HA ANNUNCIATO NUOVE USCITE A PARTE LE SOLITE SEA OF THIEVES, CRACKDOWN E STATE OF DECAY.
3 titoli americani per il mercato americano.

Venom1905
01-11-17, 11:02
Io le ho entrambe.
Fino all'anno scorso secondo me il distacco era meno netto di quello che sembrava, però nel 2017 Xbox ha frenato bruscamente mentre Sony ha ingranato una marcia in più.
Avere due console mi fa comodo e sono contento di averla, però se ne dovessi sacrificare una delle due o se dovessi scegliere ora quale acquistare non ci sarebbero dubbi in favore di Sony.

Blade Runner
01-11-17, 11:13
per me MS con la xbox x si è messa da sola sull'orlo del baratro. se davvero le vendite floppano voglio vedere come fanno a rialzarsi
questa volta. avrebbero dovuto tirare avanti con la one S e invece di cercare di recuparare il gap con la potenza hw potevano
tentare di far uscire qualche bella esclusiva per attirare nuovi acquirenti. te ne esci con una console che costa la bellezza di 500 euro al lancio senza mezza esclusiva e ti vanti di poter far girare ac,fifa e cod in 4k. se ci pensiamo bene ancora sony non ha sparato le esclusive più "pesanti" di questa gen che usciranno dal 2018 in poi.
se in un anno fanno uscire roba come gow4,detroit,spiderman xbox sarà ancora più spacciata di quanto non lo è adesso.

Alteridan
01-11-17, 12:31
Io ho tutte le console (più PC al passo con i tempi) e devo dire che tra PS4 e Xbox One mi trovo meglio con quest'ultima. Non saprei spiegare il perché, in tutta onestà, ma è una preferenza che prescinde dalle esclusive, poi personalmente incide molto la retrocompatibilità visto che la scorsa gen non ho avuto una Xbox 360 ma solo PS3. È chiaro che sul fronte esclusive non ci sia assolutamente storia: Sony ne ha molte di più e sono quasi tutte di qualità, mentre Microsoft può contare solo su quei pochissimi nomi noti.
D'altro canto Microsoft dalla sua ha dei servizi online migliori, più stabili e affidabili, ed è molto più conveniente acquistare i multipiattaforma per Xbox One perché scendono più rapidamente di prezzo rispetto alle controparti per PS4. Insomma, al giocatore occasionale che gioca solo al solito sportivo o a Call of Duty / Battlefield non si può che consigliare Xbox One per una questione di mera convenienza economica. Chiaro che se poi vuoi Uncharted, Horizon, e compagnia devi rivolgerti a PS4.

Detto questo, Xbox One X è chiaramente una roba inutile come avete più volte ribadito, Microsoft avrebbe fatto meglio a tirare avanti con Xbox One S fino alla fine della generazione per poi fare il grande salto con la console successiva, magari investendo in esclusive i soldi che ha speso per sviluppare Scorpio.

Harry_Lime
01-11-17, 12:54
Mah, le ho pure io tutte e tre, ma nell'ultimo periodo il concetto di servizi migliori va a farsi benedire se io non ho più amici con cui giocare su xbox e soprattutto non vedo investimenti adeguati dal lato software.
One X è davvero senza senso. Con ps4 pro che si trova a 350 euro con un gioco ormai, la one x a 500 qua in europa è un furto. Il futuro incerto di questa console per di più è dato da un ciclo di vita sicuramente breve visto che (a differenza di quel che dicono i pcisti), dalla prossima gen si ricomincia da capo (retrocompatibilità a parte), come già han fatto capire sia sony che microsoft.
Mah microsoft, al quinto anno con più di 30 milioni di console piazzate di one ci arrivavi tranquilla e senza essere in perdita. Sei stata davvero una pirlona.

Wilmot26
01-11-17, 13:23
Il servizio che vorrei tanto sulla play è l’ea access. Per il resto quoto harry, se non hai tanta gente con cui giocare, dell’online più stabile me ne faccio fino a un certo punto.

Alteridan
01-11-17, 13:53
Difatti Xbox One la uso principalmente per sfruttare EA Access, e anche l'Xbox Game Pass non è da sottovalutare visti i giochi offerti.

Sandro Storti
01-11-17, 19:49
Mi sta salendo la scimmia sulle spalle che mi sussurra di prendere la Pro + Vr, ma ovviamente non è lei a sganciare i soldi.

Magari prima il visore e più avanti la pro... mah

Comunque, si possono programmare i download?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Olpus Bonzo
01-11-17, 21:12
A me risulta che Sony abbia espressamente detto che PS5 sarà una console tutta nuova.A me risulta che Sony abbia espressamente parlato di accorciare la durata delle generazioni poco prima di rilasciare PS4 Pro. Ad ogni modo, "console tutta nuova" cosa significherebbe? L'abbandono dell'architettura x86 (proprio ora che x86 domina in tutto ciò che non è smartphone)? Il passaggio ad Intel da AMD (che non ne preclude la compatibilità)? E' chiaro che una PS5, dovesse essere ancora sviluppata da un team occidentale come la PS4, sarebbe perfettamente compatibile.

Olpus Bonzo
01-11-17, 21:28
Console stupenda Xbox One X. Piena di giochi ed esclusive.La politica delle esclusive di Microsoft è ben nota: tutto quello che c'è per Xbox One c'è anche su PC. Per quanto io non concordi e preferisca la strategia delle esclusive di Nintendo, a quei giochi editi da Microsoft non puoi giocarci su una console Sony, quindi, sì, tecnicamente sono esclusive. Halo e Gear of War determinano una scelta rispetto alla console Sony. Ad ogni modo, le esclusive contano sì, ma relativamente: quanti giocatori muove un Killzone rispetto ad un Call of Duty? Moltissimi di meno.

E sì, sei rimasto in dietro. Sony ha gia detto apertamente che PS5 sarà proprio un'altra piattaforma esattamente come PS4 lo è per PS3.Scusa, leggo costantemente i siti web di notizie tecnologiche ma mi sfugge l'annuncio ufficiale di Sony in merito (ed ho pure cercato conferma su quelle recenti, casomai fosse stato detto durante conferenza di Parigi di due giorni fa). Che architettura userà PS5? ARM piuttosto di MIPS oppure adotteranno dei processori SPARC? Ken Kutaragi è tornato nel team di sviluppo? Dovremo trovarci un secondo lavoro per comprare la PS5?

Forse metteranno la retrocompatiblità, ma di sicuro ti sogni che i giochi della nuova gen gireranno sulla vecchia semplicemente infilando il disco.Dipende dalle politiche commerciali, persino Nintendo aveva fatto uscire giochi compatibili col vecchio Game Boy sul nuovo Game Boy Color e svariati giochi 3DS sono migliorati su New 3DS. Se volessero potrebbero far uscire giochi esclusivi anche per PS4 Pro oppure per Xbox One X. Anzi, a dirla tutta forse è quello il piano di Microsoft, dovesse, una volta calata di prezzo, superare le vendite (di per sé scarse, solo una ventina di milioni) di Xbox One S.

E per la prossima xbox sarà uguale.Molto difficile nel caso di Microsoft, Xbox One ha lo stesso kernel di Windows 10.

Harry_Lime
01-11-17, 21:36
Cos'è, nella sezione PC hanno aperto le gabbie e la gente viene qua a sparare cazzate?

https://www.mondofox.it/2017/06/26/playstation-5-sara-una-vera-console-next-gen-parola-di-sony/

Olpus Bonzo
01-11-17, 21:38
Wow, Mondo Fox, un affidabile sito di videogiochi. Manco lo leggo per le notizie sulle serie TV, ricordo avessero infilato svariati strafalcioni in passato. A parte il sensazionalismo e l'ignoranza in materia tecnologica di cui è infarcito quell'articolo, sono andato a leggermi l'intervista in tedesco e da nessuna parte c'è scritto che PS5 avrà una architettura diversa da PS4.

Harry_Lime
01-11-17, 21:43
Wow, Mondo Fox, un affidabile sito di videogiochi. Manco lo leggo per le notizie sulle serie TV, ricordo avessero infilato svariati strafalcioni in passato. A parte il sensazionalismo e l'ignoranza in materia tecnologica di cui è infarcito quell'articolo, sono andato a leggermi l'intervista in tedesco e da nessuna parte c'è scritto che PS5 avrà una architettura diversa da PS4.Ho preso questo perché era il primo sito della lista.
Puoi fare la ricerca da solo adesso se tua mamma ti da il permesso di usare google alla sera.

Edit: no dai te l'aggiungo io così i tuoi genitori possono controllare le immaginette prima di fartelo aprire.

https://www.everyeye.it/notizie/shawn-layden-playstation-5-sara-una-console-next-gen-tutti-gli-effetti-296698.html

Olpus Bonzo
01-11-17, 21:48
Puoi fare la ricerca da solo adesso se tua mamma ti da il permesso di usare google alla sera.Mah, la mia cara mammina non è che ci arrivi più tanto con la testa da quando ha subito una emorragia cerebrale, ma penso che anche lei nelle sue condizioni attuali si renderebbe conto che Sony non è più una azienda in grado di progettare CPU e GPU come ai tempi di PS2 e (parzialmente) di PS3. Comunque sempre pronto a ricredermi dovessero tirar fuori un Emotion Engine II ed un Graphic Synthesizer II in grado di superare le GPU che AMD e nVidia rilasceranno nel 2019. Se io avessi sbagliato tutte le previsioni sulla corrente generazione di console come avevi fatto te, lo ammetterei senza problemi.

Wilmot26
02-11-17, 10:43
A una conferenza con gli investitori, il CEO di EA ha detto che vuole far arrivare EA access anche su altre piattaforme.
Quindi c'è speranza di vederlo su ps4.

Kiappo
02-11-17, 10:55
Fate i bravi

Roland
02-11-17, 11:31
Mah, la mia cara mammina non è che ci arrivi più tanto con la testa da quando ha subito una emorragia cerebrale, ma penso che anche lei nelle sue condizioni attuali si renderebbe conto che Sony non è più una azienda in grado di progettare CPU e GPU come ai tempi di PS2 e (parzialmente) di PS3. Comunque sempre pronto a ricredermi dovessero tirar fuori un Emotion Engine II ed un Graphic Synthesizer II in grado di superare le GPU che AMD e nVidia rilasceranno nel 2019. Se io avessi sbagliato tutte le previsioni sulla corrente generazione di console come avevi fatto te, lo ammetterei senza problemi.

PS5 avrà quasi sicuramente al suo interno ancora HW AMD (probabilmente Vega + Ryzen). Resta il fatto che a differenza di PS4/Pro, i giochi che gireranno su PS5 non gireranno su le vecchie console. PS4 e One hanno entrambe HW AMD eppure non mi sembra i giochi possano girare indifferentemente sulle due console ne tantomeno su PC.

fuserz
02-11-17, 11:43
A una conferenza con gli investitori, il CEO di EA ha detto che vuole far arrivare EA access anche su altre piattaforme.
Quindi c'è speranza di vederlo su ps4.

ma se non ricordo male, ai tempi l'avevano già proposta a sony che però aveva declinato l'offerta, motivo per cui il servizio è al momento attivo solo su xbox e pc

Wilmot26
02-11-17, 12:23
ma se non ricordo male, ai tempi l'avevano già proposta a sony che però aveva declinato l'offerta, motivo per cui il servizio è al momento attivo solo su xbox e pc
Si, Sony non si era detta interessata, ma, dai numeri che sta facendo EA Access, credo che Sony ci ripensi, all'inizio era abbastanza una scommessa come cosa, ora è più una certezza.
Almeno me lo auguro, come servizio merita.

Olpus Bonzo
02-11-17, 15:45
PS5 avrà quasi sicuramente al suo interno ancora HW AMD (probabilmente Vega + Ryzen). Resta il fatto che a differenza di PS4/Pro, i giochi che gireranno su PS5 non gireranno sulle vecchie console.Potrebbero farlo come non farlo, ma sarebbe una scelta di mercato e non è questo il punto del discorso. Quel che intendo io è che una PS5 rilasciata nel 2019 non sarebbe tanto più potente di un Xbox One X, specialmente se il prezzo di riferimento sarà 400 Euro (anziché i 500 della console Microsoft). Più di tanto in una console di quella fascia di prezzo non potranno infilare, e Sony non è in grado di realizzare CPU o GPU rivoluzionarie da sola, servirebbero investimenti pesanti nello sviluppo tecnologico come quelli di AMD ed nVidia, che sono aziende dedicate a questo. Ergo, PS5 non sarà niente di rivoluzionario, tecnologicamente sarà un upgrade di Xbox One X. E personalmente dubito la vedremo nel 2019, visto quanto vende bene la PS4. Al massimo Sony potrebbe intendere la PS5 come "risposta" ad Xbox One X, ma la console Microsoft deve ancora dimostrare di essere una operazione di successo.

PS4 e One hanno entrambe HW AMD eppure non mi sembra i giochi possano girare indifferentemente sulle due console ne tantomeno su PC.Questo anche a causa di un diverso sistema operativo e di un diverso ambiente di sviluppo, oltre che naturalmente per esigenze di mercato (se i giochi PS4 funzionassero su Xbox One cosa sarebbe, un Coleco Gemini?). Tecnologicamente non è impossibile che i giochi PS5 siano compatibili con PS4, bisogna vedere se è quel che chiede il mercato. Su smartphone e PC è sempre funzionato con upgrade incrementali, bisogna che Sony faccia bene i suoi conti. Per esempio sviluppatori minori potrebbero giovarne da un ecosistema unico tra PS4 e PS5 nel quale pubblicare i loro giochi una volta soltanto, come su Google Play Store ed Apple App Store. Ma sono valutazioni di mercato ripeto, non tecnologiche. Dal punto di vista tecnico a Sony converrebbe mantenere lo stesso sistema operativo di PS4 (ovviamente aggiornandolo), per permettere agli sviluppatori di migrare facilmente su PS5, poi potrebbe comunque decidere di limitare i giochi PS5 dal funzionare su PS4, proprio come certi programmi per smartphone non si possono installare su hardware troppo datati. Io penso sarà così, non ha senso cambiare tutto se si manterrà la stessa architettura x86.

Venom1905
02-11-17, 16:28
Sony in questo momento è completamente padrona del mercato, quindi potrà fare un po' quello che vuole.
Il 2019 è la data più probabile per PS5 però, se Microsoft non dovesse dare segni di ripresa da qui al prossimo E3, potrebbe anche prendersi un annetto in più.

Anche riguardo la retrocompatibilità credo sarà un discorso più commerciale che tecnico (o comunque avranno un peso molto simile nella decisione).
Al momento possono tranquillamente permettersi di fregarsene della retrocompatibilità e continuare a puntare sulle remastered.
L'unica incognita è capire per quanto le remastered avranno appeal sul pubblico, in questa generazione erano una novità e c'era effettivamente la possibilità di andare a ripescare titoli molto vecchi, più si avanti più c'è il rischio di dover ricorrere alla remester della remaster della remaster etc...

Olpus Bonzo
02-11-17, 17:08
Sony in questo momento è completamente padrona del mercato, quindi potrà fare un po' quello che vuole. Il 2019 è la data più probabile per PS5 però, se Microsoft non dovesse dare segni di ripresa da qui al prossimo E3, potrebbe anche prendersi un annetto in più.Non posso che concordare con queste tue parole, anche pensando a quanti anni sono durate PS3 e Xbox 360, che si sono divise equamente il mercato (senza tener conto di Wii che ha giocato una partita tutta sua e complementare a Sony e Microsoft).

Alastor_Tiziano
03-11-17, 08:53
Giorno ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra.

Vorrei, dopo un decennio buono, comprare un gioco di corse ma non ho la pallida idea quali siano attualmente i top della categoria ...

Diciamo che sono interessato a qualcosa di non eccessivamente impegnativo o eccessivamente realistico, un titolo NON di formula 1 o rally (che odio a morte), magari con percorsi di tutti i tipi (montagna, città ecc. ) e non solo circuiti professionisti.
Infine devono esserci sia macchine comuni che fa corsa e, magari, una grafica da capogiro.

Su cosa mi oriento ? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
03-11-17, 09:03

Vorrei, dopo un decennio buono, comprare un gioco di corse ma non ho la pallida idea su cosa scegliere ...

Diciamo che sono interessato a qualcosa di non eccessivamente impegnativo, un titolo NON di formula 1 o rally (che odio a morte), magari con percorsi di tutti i tipi (montagna, città ecc. ) e non solo circuiti professionisti.
Infine devono esserci sia macchine comuni che fa corsa e, magari, una grafica da capogiro.

trovare un titolo racing dove ci sia ogni tipo di percorso è davvero difficile. quasi sempre ci sono le classiche piste.
se vuoi un buon arcade a prezzi stracciati vai di driveclub. se vuoi qualcosa di più impegnativo pc2 o assetto corsa.
altrimenti se vuoi qualcosa di più open cè the crew ma li il modello di guida è pessimo a sentire chi lo ha provato.

Alastor_Tiziano
03-11-17, 09:05
Pc2 sarebbe ?

E del nuovo gran turismo che ne pensi?

Para Noir
03-11-17, 09:09

Vorrei, dopo un decennio buono, comprare un gioco di corse ma non ho la pallida idea quali siano attualmente i top della categoria ...

Diciamo che sono interessato a qualcosa di non eccessivamente impegnativo o eccessivamente realistico, un titolo NON di formula 1 o rally (che odio a morte), magari con percorsi di tutti i tipi (montagna, città ecc. ) e non solo circuiti professionisti.

Allora eviterei Assetto Corsa e Project Cars che sono proprio estremi. Ti rimane Driveclub, un arcade/simulazione easy, che graficamente rimane ancora imbattuto. Ti consiglio di prenderlo a prescindere tanto si trova a 10 euro compresi i DLC di solito. Se invece vuoi qualcosa di più serio poi ti prendi anche Gran Turismo, la demo mi ha ricordato i primi e appena scende di prezzo mi sa che me lo prendo.

Alastor_Tiziano
03-11-17, 09:14
Mmm, tutti giocabili in single ? Ho dimenticato di dirvi che del multi me ne frego meno di 0

CX3200
03-11-17, 09:17

Vorrei, dopo un decennio buono, comprare un gioco di corse ma non ho la pallida idea su cosa scegliere ...

Diciamo che sono interessato a qualcosa di non eccessivamente impegnativo, un titolo NON di formula 1 o rally (che odio a morte), magari con percorsi di tutti i tipi (montagna, città ecc. ) e non solo circuiti professionisti.

c'è DRIVECLUB: lo si può definire un arcade serioso, non è impegnativo come un assetto corsa o forza, ma devi cmq approcciare la pista in maniera oculata, bella grafica, piste di tutti i tipi e condizioni atmosferiche, buona IA e parco macchine di tutto rispetto (c'è anche l'espansione con le moto :o), senza contare che la versione full è spesso in offerta e la prendi per due spicci :sisi:

credo che sia il titolo che più si avvicina alle tue richieste :sisi:

mannaggia ninjato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mmm, tutti giocabili in single ? Ho dimenticato di dirvi che del multi me ne frego meno di 0

driveclub è prevalentemente in singleplayer, c'è il multy si ma puoi bellamente fottesegare, più che il multy diretto però è carino il poter sfidare amici o sconosciuti nelle prove a tempo :sisi: giochi quando vuoi e se qualcuno batte il tuo tempo ti viene segnalato così inizia una sfida all'ultimo secondo :asd:

cmq il single nella versione full è bello corposo, ce ne vorranno di ore per farti tutte le gare :sisi:

Echein
03-11-17, 09:19
Anche io voto per driveclub nettamente

CX3200
03-11-17, 09:23
peccato per tutto quel casino all'uscita che l'ha penalizzato parecchio, perché per quanto semplice è un titolo di tutto rispetto, anzi è nella mia personale top 3 racing di questa generazione :sisi:

Alastor_Tiziano
03-11-17, 09:44
Bene, bene, bene, quindi all'unanimità vince drive club.

Vedo che costa solo 15 euro sullo store, mi confermate che è l'edizione completata con season pass ?

CX3200
03-11-17, 10:02
Deve esserci scritto versione completa e guarda nella descrizione cosa contiene, perché a volte non si capisce bene :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aspetta a €15 è la versione plus, una sorta di demo, al momento il gioco completo è €30 :uhm: devi aspettare il prossimo giro di offerte sul psn, una volta si e una no lo mettono in saldo, non ha senso comprarlo adesso :sisi:

Alastor_Tiziano
03-11-17, 10:06
Ma io leggo "Versione completa di DRIVECLUB[emoji769] per PlayStation[emoji768]Plus"

15 euro

A 30 euro vedo solo l'edizione VR

LuPossj
03-11-17, 10:15
Se invece vuoi qualcosa di più serio poi ti prendi anche Gran Turismo, la demo mi ha ricordato i primi e appena scende di prezzo mi sa che me lo prendo.

Nel topic dedicato non si fa altro che dire un gran male del nuovo GT :uhm:

CX3200
03-11-17, 10:16
no si forse è giusto ....non si capisce una sega :asd:

ah piccola nota, la versione completa contiene decine di dlc (ognuna è un pacchetto di tot gare e qualche macchina) nonostante sia tutto compreso nel file che andrai a scaricare, dovrai andare nello store e selezionare "comprare" manualmente ogni singolo dlc :bua: o almeno ai tempi era cosi, non so se hanno fatto qualcosa a riguardo :asd:

Harry_Lime
03-11-17, 10:22
Ma io leggo "Versione completa di DRIVECLUB[emoji769] per PlayStation[emoji768]Plus"

15 euro

A 30 euro vedo solo l'edizione VR

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkSì è quella giusta.
Non ascoltare Cx che è vecchio e rincoglionito.

CX3200
03-11-17, 10:29
Sì è quella giusta.

ai miei tempi si infilava la cartuccia e si giocava, non si scaricava roba da sto interwebnet o diavolerie simili :telodicevo:

Alastor_Tiziano
03-11-17, 10:35
:asd:

Perfetto, allora vedo prenderlo allora :rullezza:

LuPossj
03-11-17, 10:49
Ieri mi sono visto tutto d'un fiato i trailer dalla Parigi Games Week...wow :o
Che qualità! Per la PS4 si prospetta un futuro ancor più roseo :sisi: .

Tutti di altissimo livello, mi è piaciuto persino HK Massacre nonostante non sia il mio genere. Mi ricorda in qualche modo i film di John Woo!
Non aggiunto altri superlativi per Spiderman, TLOU2 e Detroit!!
Mi ha invece stupito il remake di Shadow of the Colossus, non me lo ricordavo con un impianto grafico fatto così bene.

Blade Runner
03-11-17, 10:55
Pc2 sarebbe ?

E del nuovo gran turismo che ne pensi?

project cars 2. no gt sport lascialo perdere. se devi prendere un arcade vai su driveclub che il modello di
guida è pure meglio e costa meno. se invece vuoi qualcosa di più impegnativo vai appunto di project cars
o assetto corsa.

- - - Aggiornato - - -

no si forse è giusto ....non si capisce una sega :asd:

ah piccola nota, la versione completa contiene decine di dlc (ognuna è un pacchetto di tot gare e qualche macchina) nonostante sia tutto compreso nel file che andrai a scaricare, dovrai andare nello store e selezionare "comprare" manualmente ogni singolo dlc :bua: o almeno ai tempi era cosi, non so se hanno fatto qualcosa a riguardo :asd:

si pure io ho scaricato tutti i pacchetti uno ad uno

Sandro Storti
03-11-17, 11:01
Assetto corsa è a 15€ con i saldi attuali. Sono attirato, ma... come mai ha solo 3,5 stelle?

CX3200
03-11-17, 11:23
Assetto corsa è a 15€ con i saldi attuali. Sono attirato, ma... come mai ha solo 3,5 stelle?

Quali stelle? :asd:

Cmq è un simulatore con i controcaxxi, è un gioco per una ristretta fetta di giocatori e consiglio di giocarlo col volante se no perde parecchio... E lo dice uno che gioca i racing col pad fin dalla notte dei tempi :asd:

Para Noir
03-11-17, 11:42
e ti sei dimenticato di dire che nemmeno usi i joystick, ma STERZI DIRETTAMENTE CON LE FRECCETTE

CX3200
03-11-17, 12:01
Perché io sono pvo :snob:

Approposito Alastor_Tiziano, fammi sapere se qualche checca comunista ha osato battere qualche mio record a driveclub che vado a rimediare :snob:

Bigg
03-11-17, 12:33
mi è piaciuto persino HK Massacre nonostante non sia il mio genere. Mi ricorda in qualche modo i film di John Woo!

anche io quando l'ho visto ho pensato a stranglehold con visuale dall'alto (però io odio i giochi con visuale dall'alto, ma questa è un'altra storia)

Harry_Lime
03-11-17, 13:32
il paragone migliore per Hong Kong massacre l'ho già scritto nel topic apposito:

Max Payne incontra Alien Breed e se le danno di santa ragione.

Da vedere cosi comunque, sembra un must buy.

Bigg
03-11-17, 15:26
pure max payne si ispirava ai film di john woo

Eric Starbuck
03-11-17, 15:54
Sì è quella giusta.

Quella è la versione "upgrade" dalla versione Plus però.

Non so se alastor avesse PS4 quando lo diedero. magari un po' di attenzione la presterei prima di acquistare.

Comunque io la comprai a 12€ qualche anno fa. (upgrade da versione plus).

Sandro Storti
03-11-17, 16:11
Quali stelle? :asd:

Cmq è un simulatore con i controcaxxi, è un gioco per una ristretta fetta di giocatori e consiglio di giocarlo col volante se no perde parecchio... E lo dice uno che gioca i racing col pad fin dalla notte dei tempi :asd:

Come quali stelle, quelle che mettono i giocatori sullo store PS.

Harry_Lime
03-11-17, 16:21
Come quali stelle, quelle che mettono i giocatori sullo store PS.E ti basi su quello per valutare un titolo?
Ma :rotfl:

Sandro Storti
03-11-17, 17:32
No, infatti ho chiesto qui come mai ha 3.5

Eric Starbuck
03-11-17, 18:02
Probabilmente perchè parecchi bimbiminkia lo hanno comprato pensando di fare le curve col freno a mano ai 200km/h e si schiantavano ogni volta... quindi hanno dato 1 stella.

CX3200
03-11-17, 20:58
Come quali stelle, quelle che mettono i giocatori sullo store PS.
Talmente fottesego che non ci avevo mai fatto caso :asd:

Cmq come dice erik molti avranno dato voti bassi perché troppo difficile :bua:

Sandro Storti
04-11-17, 07:57
Ok ok. Lo piglio e per natale mi prendo il volante e un tavolo aahah

GauL2077
04-11-17, 17:51
ma quindi il driveclub che mi trovo come acquistato nell'elenco dei titoli psn+ cosa contiene?

CX3200
04-11-17, 19:06
ma quindi il driveclub che mi trovo come acquistato nell'elenco dei titoli psn+ cosa contiene?

Quella dovrebbe essere la versione plus regalata ai tempi, è una demo corposa :asd: ha praticamente un ventesimo o meno del gioco completo :bua:

GauL2077
04-11-17, 19:21
ok

Viggio
04-11-17, 19:54
il gioco completo però costa poco ed è fottutamente divertente! almeno per me che non sono un pVo come CX

Un altro modulo poi, aggiunge anche le moto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Para Noir
04-11-17, 20:23
Comunque io un paio di volte ho battuto i record di CX :snob: poi è tornato e mi ha asfaltato ma DETTAGLI

Eric Starbuck
06-11-17, 10:30
Comunque io un paio di volte ho battuto i record di CX :snob: poi è tornato e mi ha asfaltato ma DETTAGLI

Si si... secondo me ogni tanto fa il giro per assicurarsi di essere ancora davanti. pure a me capitava sempre. :bua:

CX3200
06-11-17, 10:42
Si si... secondo me ogni tanto fa il giro per assicurarsi di essere ancora davanti. pure a me capitava sempre. :bua:

:fag:

la cosa brutta e che non c'è una pagina con tutte le classifiche ne ti avvisa se uno batte i tuoi record, quindi devo selezionare ogni singola gara e controllare la classifica :bua:

fenix576
06-11-17, 13:52
Secondo voi domani, con l'uscita di Xbox one x, calerà un po' il prezzo della ps4 liscia?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
06-11-17, 14:00
Beh la slim viene messa regolarmente a 199 euro (es. per natale, per il lancio del nintendo switch ecc.), quindi sì è possibile. Ma non come nuovo prezzo base bensì come offerta temporanea, in fondo xbox va così male che non hanno davvero bisogno di abbassare il prezzo. Fra poco c'è comunque il black friday quindi buone offerte non mancheranno nel breve termine

Harry_Lime
06-11-17, 15:51
Secondo voi domani, con l'uscita di Xbox one x, calerà un po' il prezzo della ps4 liscia?

C'è il black friday e il cyber monday tra un paio di settimane.
Tieni botta e segui le offerte.

Sandro Storti
08-11-17, 14:11
Allora, visto che ora ho la chiavetta 3 per la navigazione, che mi da si 50gb al mese, ma da mezza notte alle 6 mi fa navigare quanto voglio, vorrei sapere da lor signori se la PS4 ha la possibilità di programmare i downloads.

Harry_Lime
08-11-17, 14:21
Allora, visto che ora ho la chiavetta 3 per la navigazione, che mi da si 50gb al mese, ma da mezza notte alle 6 mi fa navigare quanto voglio, vorrei sapere da lor signori se la PS4 ha la possibilità di programmare i downloads.No.

fuserz
08-11-17, 14:25
Allora, visto che ora ho la chiavetta 3 per la navigazione, che mi da si 50gb al mese, ma da mezza notte alle 6 mi fa navigare quanto voglio, vorrei sapere da lor signori se la PS4 ha la possibilità di programmare i downloads.

magari aspetta altre conferme per sicurezza, ma direi proprio di no purtroppo

Para Noir
08-11-17, 15:09

Accendi la playstation a mezzanotte e la spegni alla nove :sisi:

CX3200
08-11-17, 15:20
Credo che il problema sia spegnerla alle 6 :asd: non ricordo se c'è una sorta di timer spegnimento (parlo proprio della console non download) al massimo, puoi farla brutale con un timer alla presa :asd:

Sandro Storti
08-11-17, 16:56
Accenderla a mezzanotte non è un problema :asd:
Il problema è spegnerla alle 6:00 :business:

Oh magari basta per scaricare un gioco da 10/20 gb, ma roba più grossa è un rischio che non voglio rischiare. Spegnere la PS4 con un timer lo vedo brutale.

CX3200
08-11-17, 17:05
Si lo so è un sistema drastico e altamente sconsigliato.... Ma a mali estremi :asd:

Cmq prova a dare un'occhiata nel labirintico menu opzioni, se c'è qualche funzione di spegnimento programmata (oltre a quella di spegnersi dopo tot ore di inutilizzo)

Wilmot26
08-11-17, 17:27
No, non c'è, avevo guardato pure io un anno fa, quando tale funzione mi sarebbe stata utile. Dopo tot ore va in standby, ma scarica comunque.

yuza76
08-11-17, 18:09
Accenderla a mezzanotte non è un problema :asd:
Il problema è spegnerla alle 6:00 :business:

Oh magari basta per scaricare un gioco da 10/20 gb, ma roba più grossa è un rischio che non voglio rischiare. Spegnere la PS4 con un timer lo vedo brutale.

Pure io ho una chiavetta 3, (cubotto) ha una batteria interna che dura al max 3 ore quindi imposto timer sulla presa e sei coperto.

Para Noir
08-11-17, 18:25
Metti il timer sul router :smug:

edit: ninjato letto dopo

Crysis85
08-11-17, 19:08
Io mi regolo in modo da avere download relativamente piccoli da attaccare la notte, poi quando mi sta per scadere il mese mi sbizzarrisco e lo lascio attaccato a finire tutto i giga. Certo che stress ma purtroppo penso che non avrò una linea fissa per un altro annetto

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
08-11-17, 19:13
Io ho fatto due anni senza linea fissa, un cazzo di incubo.

peppewan
08-11-17, 19:29
Su android ed iphone hanno anche aggiornato la app PSN, ed è uscita la app second screen che però non riesco ad utilizzare perché mi dà errore C-80110001...qualcuno l'ha provata?

Sandro Storti
08-11-17, 19:36
Purtroppo mi sono accorto subito che non è il caso di superare i GB utili con la 3... :bua:
Io il loro cubotto l'ho buttato, uso la SIM con una chiavetta Huawei collegata a un Router Asus tra i top. Devo guardare li se c'è modo di spegnerlo la mattina.

Para Noir
08-11-17, 19:47
non credo riuscirei a vivere senza poter fare una linea fissa :bua: specie sapendo che i contratti con la fibra o adsl in offerta costano comunque poco più di un abbonamento cellulare con tanti giga :asd:

Sandro Storti
08-11-17, 23:37
Sono arrivato a pagare 49€ al mese la TIM per una Flat a 20mb.
Ora 12€ la SIM della 3 di cui sopra.

Snak3r
09-11-17, 01:29
di default se va in riposo il download non lo continua, è un'impostazione che si trova sotto risparmio energetico, calcola il tempo che può restare a scaricare e poi falla andare in riposo assicurandoti che l'opzione di far continuare a scaricare sia tolta, dovrebbe andà, però fa na prova prima

Para Noir
09-11-17, 01:31
Beh sì è circa quello che pago io, con anche le chiamate flat e appena fuori città. Paradossalmente quando traslocherò e rifarò l’utenza pagherò di meno per i primi anni, e con la fibra. Ma sono comunque contento di pagarli. Poi la linea la uso anche per lavoro, ma lo stesso. Però sì capisco ci siano altre esigenze

Blade Runner
11-11-17, 10:24
oggi è un anno esatto che è uscita ps4 pro

Echein
11-11-17, 11:05
:facepalm: sempre più contro questa mid-gen

Ceccazzo
11-11-17, 11:34
Beh però i possessori di ps4 normale non sono stati penalizzati in nessun modo

Harry_Lime
11-11-17, 11:36
Beh però i possessori di ps4 normale non sono stati penalizzati in nessun modoConcordo.

LuPossj
13-11-17, 08:58
Beh però i possessori di ps4 normale non sono stati penalizzati in nessun modo

E inoltre chi poteva/può spendere qualche soldo in più può godere di qualche miglioria grafica e supporto al 4K :sisi:

Spidersuit90
13-11-17, 10:08
https://www.everyeye.it/notizie/ghost-of-tsushima-immagini-dettagli-sul-nuovo-gioco-sucker-punch-309961.html

Già postato? :uhm:

Figherrimo... peccato non ho una PS4 :chebotta:

Talismano
13-11-17, 10:10
Giusto in ritardo di un paio di settimane

Harry_Lime
13-11-17, 10:10
https://www.everyeye.it/notizie/ghost-of-tsushima-immagini-dettagli-sul-nuovo-gioco-sucker-punch-309961.html

Già postato? :uhm:

Figherrimo... peccato non ho una PS4 :chebotta:Beh si. Old Di 15 giorni. :asd:

Spidersuit90
13-11-17, 10:11
Ottimo :bua:

Ceccazzo
15-11-17, 10:24
nessuno mi vuole vendere persona 5? :P

Bigg
15-11-17, 16:32
su zavvi stava a 35/36€ troppo?

Ceccazzo
15-11-17, 16:36
mmhh sai che non lo trovo? puoi linkare? a quel prezzo sì :sisi:

Bigg
15-11-17, 16:39
si può linkare così? o è contro il regolamento? casomai cancello

Spidersuit90
15-11-17, 16:40
Sold out :sisi:

Ceccazzo
15-11-17, 16:44
:cattivo:

Bigg
15-11-17, 16:47
era stato in offerta più di una volta mi pare, ricapiterà :boh2:

ilVlad
15-11-17, 16:50
si può linkare così? o è contro il regolamento? casomai cancello
https://www.zavvi.com/games-ps4/persona-5/11327931.html?awc=2694_1510760335_41ae15fa984c2dd1 e5d51ee40e381385

segnalato

Ceccazzo
15-11-17, 17:25
segnalato

non si può segnalare senza motivo... segnalato

ilVlad
15-11-17, 17:41
non si può segnalare senza motivo... segnalato

:moan:

Para Noir
15-11-17, 17:42
e poi siete OT, questo non è il thread delle offerte. DOPPIO BAN

Wilmot26
15-11-17, 18:29
CHIUDO

cit

Serian
24-11-17, 13:21
Ragazzi ho appena preso il PS Plus in offerta sullo store, 12 mesi. Il mio plus attuale scade tra un mese, vorrei capire se quello appena acquistato subentra allo scadere di quello che ho attivo ora oppure il nuovo abbonamento va a sostituire il vecchio.

fuserz
24-11-17, 13:24
Ragazzi ho appena preso il PS Plus in offerta sullo store, 12 mesi. Il mio plus attuale scade tra un mese, vorrei capire se quello appena acquistato subentra allo scadere di quello che ho attivo ora oppure il nuovo abbonamento va a sostituire il vecchio.

subentra tranquillo, non perdi nulla

Micheal Taggart
24-11-17, 13:24
Ragazzi ho appena preso il PS Plus in offerta sullo store, 12 mesi. Il mio plus attuale scade tra un mese, vorrei capire se quello appena acquistato subentra allo scadere di quello che ho attivo ora oppure il nuovo abbonamento va a sostituire il vecchio.Certamente che subentra! Ti allunga la data di scadenza di 12 mesi, no problem :)

Serian
24-11-17, 13:26
Ottimo, grazie mille!

Milan88
24-11-17, 22:26
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho ancora la ps3 ma sono pronto, finalmente, a passare alla ps4. In realtà non ho fretta e pensavo di aspettare Natale o inizio 2018. Però in questi giorni ho visto offerte interessanti.
Premetto che non sono un giocatore incallito, compro giusto 3/4 giochi all'anno.
Ho visto in offerta la slim 500gb a 225€ alla quale se aggiungo Watch dogs 2 e Uncharted 4 mi verrebbe a costare 269€. L'offerta è allettante, ma ho paura che 500gb sono pochi.
In alternativa ci sarebbe la slim 1tb con due DualShock a 270€ senza giochi. Poi c'è la pro a 307€, sempre senza giochi. Non ho la TV 4k, ho un full HD che cambierò tra non meno di tre anni. Sono combattuto tra queste tre offerte, non so magari se aspettare sotto Natale dove sicuramente ci saranno altre offerte. Voi cosa dite?

Micheal Taggart
24-11-17, 22:37
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho ancora la ps3 ma sono pronto, finalmente, a passare alla ps4. In realtà non ho fretta e pensavo di aspettare Natale o inizio 2018. Però in questi giorni ho visto offerte interessanti.
Premetto che non sono un giocatore incallito, compro giusto 3/4 giochi all'anno.
Ho visto in offerta la slim 500gb a 225€ alla quale se aggiungo Watch dogs 2 e Uncharted 4 mi verrebbe a costare 269€. L'offerta è allettante, ma ho paura che 500gb sono pochi.
In alternativa ci sarebbe la slim 1tb con due DualShock a 270€ senza giochi. Poi c'è la pro a 307€, sempre senza giochi. Non ho la TV 4k, ho un full HD che cambierò tra non meno di tre anni. Sono combattuto tra queste tre offerte, non so magari se aspettare sotto Natale dove sicuramente ci saranno altre offerte. Voi cosa dite?
Fidati che una volta che entri nel vortice è difficile 'accontentarsi' di 3/4 giochi all'anno.
In periodi di sconti, specialmente in digitale, trovi tripla A a 10/15/20 euro, impossibili da non acquistare.
E un gioco va ad occupare tranquillamente dai 30 ai 50GB.

Quindi in ottica futura ti direi di prendere senza dubbio una PS4 1TB.

Trovi spesso bundle interessanti. Oggi ad esempio c'è la PS4 da 1TB, in bundle con Destiny 2 a 289 euro: https://goo.gl/mnxJKz

Milan88
24-11-17, 22:44
Tra la slim 1tb(che è in offerta ma in realtà non è più disponibile, purtroppo) e la pro quale mi consigli?
La mia idea è tenere la ps4 per un po'di anni come ho fatto con la ps3, quindi se proprio ne vale la pena un piccolo sforzo in più posso farlo. Ma proprio se ne vale la pena eh.
Quella che mi hai linkato però non è la slim, giusto?

Micheal Taggart
24-11-17, 22:50
Tra la slim 1tb(che è in offerta ma in realtà non è più disponibile, purtroppo) e la pro quale mi consigli?
La mia idea è tenere la ps4 per un po'di anni come ho fatto con la ps3, quindi se proprio ne vale la pena un piccolo sforzo in più posso farlo. Ma proprio se ne vale la pena eh.
Quella che mi hai linkato però non è la slim, giusto?Basta che leggi le domande dei clienti in basso :D È la Slim, chassis D.

Comunque... Se non hai una TV 4K non ha alcun senso spendere 150 euro in più! Io ho una tv 4K e non ho la PS4 Pro (anche perché al momento non viene davvero sfruttata a pieno).

fuserz
24-11-17, 23:22
imho se non sei un giocatore incallito vai di slim 500 al prezzo più basso che trovi. la pro non ha senso. 1tb potrebbero non servirti mai (se giochi poco non avrai mai tanti giochi installati contemporaneamente, ma anche io che gioco abbastanza con 500gb ci sto dentro abbastanza bene), ma se pure dovessi averne bisogno attacchi un hd esterno usb3.0 e vai tranquillo. non spendere soldi per watch dogs 2 ed uncharted 4 nuovi, che ormai escono nelle patatine e usati o digital li prendi tutti e due a 30-35 senza problemi

Blade Runner
24-11-17, 23:28
uncharted 4 (e la trilogia) erano in offerta oggi a 19.90 euro

Milan88
25-11-17, 08:23
Vi ringrazio! Bè il bundle con Destiny 2 in effetti non è male. La 500gb penso pure io che potrebbe essere sufficiente, però se la differenza con la 1tb 30/40€ allora mi conviene andare sulla 1tb. Nel caso dovessi aspettare spero che sotto Natale ci siano buone offerte!
Come dicevo comunque compro pochi giochi e ne uso al massimo due contemporaneamente. Poi presumo che la ps4 dia la possibilità, una volta finito un gioco, di disinstallarlo e reinstallarlo quando si vuole senza perdere i salvataggi no?
A livello di giochi da qui a in anno gli unici che prenderò sicuramente sono Uncharted 4, Watch dogs 2, i due capitoli di the evil within, Red Dead redemption 2 e credo basta. Al massimo verrà fuori uno o due giorni di sport (tipo f1 o FIFA)
Comunque il prezzo più basso che ho trovato è 225€, come vi sembra?

Para Noir
25-11-17, 10:10
È ancora alto se è per quello, un anno fa era stata a 199 circa in questo periodo, e l'hanno messa a 199 anche il giorno del lancio della Switch, e altre volte. 225 non è male ma non è nemmeno l'affare della vita.

Poi sì puoi disinstallare un gioco e tenere i salvataggi (o anche copiarteli su chiavetta)

Milan88
25-11-17, 10:15
Ok, perfetto. A questo punto mi sa che aspetto Natale allora. Vediamo che offerte ci saranno

Milan88
25-11-17, 11:11
Ho notato ora un'altra offerta relativa alla slim 1tb + fifa 18 al prezzo di 299,98.
Sono in quella fase in cui non so se aspettare Natale dove comunque di sicuro ci saranno delle offerte o farlo ora per paura che le offerte di questi giorni non ci saranno più:uhoh:
Mentre la ps4 slim 500gb con uncharted 4 e watch dogs 2 costa 262€

Micheal Taggart
25-11-17, 11:29
Ho notato ora un'altra offerta relativa alla slim 1tb + fifa 18 al prezzo di 299,98.
Sono in quella fase in cui non so se aspettare Natale dove comunque di sicuro ci saranno delle offerte o farlo ora per paura che le offerte di questi giorni non ci saranno più:uhoh:
Mentre la ps4 slim 500gb con uncharted 4 e watch dogs 2 costa 262€Il Bundle con Fifa 18 sotto Natale secondo me lo trovi anche a €260. :look:

Milan88
25-11-17, 11:44
Dici? mi sa che hai ragione, vediamo sotto Natale cosa trovo.
Sui giochi invece sconti incredibili, infatti stavo pensando di comprarne un paio già in questi giorni e poi tenerli lì finchè non avrò la ps4. A me fondamentalmente interessano uncharted 4 e watch dogs 2, sono in offerta a 19,99€ il primo e 29,90 il secondo.

Micheal Taggart
25-11-17, 12:05
Dici? mi sa che hai ragione, vediamo sotto Natale cosa trovo.
Sui giochi invece sconti incredibili, infatti stavo pensando di comprarne un paio già in questi giorni e poi tenerli lì finchè non avrò la ps4. A me fondamentalmente interessano uncharted 4 e watch dogs 2, sono in offerta a 19,99€ il primo e 29,90 il secondo.Beh la PS4 1TB secondo me sotto Natale scende sui 200/220 tranquillamente, poi se ti interessa Fifa 18 più passa il tempo più cala di prezzo. 250/260 euro per il bundle è probabilissimo.

Milan88
25-11-17, 12:20
Perfetto così allora. Intanto prendo Uncharted 4 a 19,99€, così mi porto avanti! Non ho capito una cosa però, c'è Uncharted 4 fine di un ladro e Uncharted 4 l'eredità perduta, entrambi allo stesso prezzo. L'eredità perduta è tipo un'espansione perché il gioco "vero" è fine di un ladro giusto?

Micheal Taggart
25-11-17, 12:48
Perfetto così allora. Intanto prendo Uncharted 4 a 19,99€, così mi porto avanti! Non ho capito una cosa però, c'è Uncharted 4 fine di un ladro e Uncharted 4 l'eredità perduta, entrambi allo stesso prezzo. L'eredità perduta è tipo un'espansione perché il gioco "vero" è fine di un ladro giusto?Si, L'Eredità Perduta è uno spin off!

Milan88
25-11-17, 12:51
Ok, grazie mille!

Milan88
25-11-17, 15:45
preso uncharted 4 a 19;99€

Milan88
26-11-17, 08:52
Solo fino a stasera hanno in offerta la pro a 307€, non è male sono praticamente 100€ di sconto. Però non mi convince del tutto proprio perché non ho una TV 4k e, quando la comprerò, ci sarà sicuramente la nuova generazione di PlayStation. Quindi credo che lascerò perdere, anche perché se davvero sotto Natale trovo la slim 1tb sui 220€ è un bel risparmio.

Sandro Storti
26-11-17, 10:14
Dai che merda. Stanotte faccio partire il megaaggiornamento di EliteD e stamattina bello speranzoso di giocare lo trovo bloccato a 400mb... su 15gb... non ci giocherò mai

Omnislash
26-11-17, 10:21
Ok, in questo weekend di sconti ho acquistato l'Ombra della Guerra, Persona 5 e Pillars of Eternity. Ora posso anche smettere di uscire di casa.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
27-11-17, 07:03
Dai che merda. Stanotte faccio partire il megaaggiornamento di EliteD e stamattina bello speranzoso di giocare lo trovo bloccato a 400mb... su 15gb... non ci giocherò mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCi ho riprovato anche stanotte. Questa volta ho tolto tutte le impostazioni di risparmio energetico. Mi sveglio poco fa, vado a vedere e la ps4 era in stand-by. La accendo e l'update è fermo a 500mb ancora!!!

Come cazzo si è messa in stand-by???

Ceccazzo
27-11-17, 07:09
sicuro sicuro di aver messo l'opzione di continuare i download durante lo stand-by? c'è l'opzione apposta, controlla bene

Sandro Storti
27-11-17, 07:25
Si, ma perché è andata in stand-by?

Ceccazzo
27-11-17, 07:45
sicuramente puoi deciderlo tu quando andare (15/30 minuti) ma ignoro se c'è comunque un tempo di default che te la fa andare autonomamente. Comunque se l'opzione dei download era attiva non avresti dovuto aver problemi di scaricare

Sandro Storti
27-11-17, 07:55
Come l'altra sera. Sembra si blocchi dopo poco aver spento la tv. Riproviamo stanotte

fenix576
18-12-17, 11:10
Una domanda tecnica: come si comporta una ps4 pro con una TV fullhd (1920x1080)? L'output della ps4 pro sarà a 1080 o a 4k con downscale a 1080?

Sto valutando l'acquisto di una ps4 pro ma ho una tv fullhd e non ho in previsione l'acquisto di una tv 4k nei prossimi 2 anni.

Talismano
18-12-17, 11:22
Lascio rispondere Harry che è la zoccoletta delle televisioni, cmq in generale, ovviamente, meglio che con la Slim.

Harry_Lime
18-12-17, 11:45
Una domanda tecnica: come si comporta una ps4 pro con una TV fullhd (1920x1080)? L'output della ps4 pro sarà a 1080 o a 4k con downscale a 1080?

Allora, dipende dai casi, da gioco a gioco.
Tendenzialmente possiamo ridurre il lavoro di ps4pro in presenza di full hd, in questo modo.
1) la console esegue un rendering nativo in checkerboard rendering con risoluzione variabile compresa tra 1080p e 4k, stabilizzandosi solitamente a 1440p. In questo caso il segnale che arriva tramite hdmi alla tv viene downscalato in 1080p. Il risultato è un'immagine più nitida dei normali giochi a 1080p di ps4 liscia, con un aliasing molto meno presente e quindi contorni più definiti.
2) il gioco prevede diverse opzioni grafiche, che solitamente vanno dal 2.5k 30p, al 1080p effetti aggiuntivi o 1080p framerate sbloccato fino a 60p. Scegliendo una delle tre, hai in entrambi i casi vantaggi a 1080p come puoi immaginare.

Sto valutando l'acquisto di una ps4 pro ma ho una tv fullhd e non ho in previsione l'acquisto di una tv 4k nei prossimi 2 anni.

In generale credo che ps4pro sia una macchinetta ottima e addirittura davvero bilanciata per una grafica al top sui tv 1080p, la trovo invece diciamo un pò forzata per le tv 4k. Non significa che non avrai vantaggi, perchè in ogni caso il checkerboard rendering funziona bene e la profondità colore a 10bit+hdr contro gli 8bit di un pannello 1080p, sono già un bel vedere, ma non trovo radicale allo stato attuale comprare ps4pro per il 4k o viceversa una tv 4k per ps4pro.

Inoltre tieni presente che dal prossimo anno lo standard tv sarà dato da hdmi 2.1 e hdr10+ (cioè con metadati dinamici), e questo detterà lo standard per i prossimi 8 anni di audiovideo. I tv attuali non si sa ancora quali potranno ricevere parte di questi upgrade e in che termini qualitativi e soprattutto, probabilmente saranno firmware dedicati alle tv di fascia alta.
Per cui, se hai un pò di soldini da spendere, prendi ps4 pro e goditela in 1080p, altrimenti prendi una ps4 liscia e tra due anni quando cambi tv, saranno probabilmente anche in uscita le nuove console più potenti e che godranno del VFR (variable framerate), che sarà la vera innovazione della prossima gen.

Para Noir
18-12-17, 12:20
comq per 3 giorni la pro è a 299 al gamestop

Harry_Lime
18-12-17, 13:04
comq per 3 giorni la pro è a 299 al gamestopCioè devo dare 3 giochi da €30 l'uno vendendoli usati per pagarla esattamente come prenderla da un'altra parte senza dare dentro i giochi? Mi sfugge la convenienza dell'offerta scusa

Alteridan
18-12-17, 13:10
L'offerta del GameStop è ottima se si vuole fare un upgrade, visto che in questo caso la Pro costa 50 euro (più PS4 e due giochi validi).
Io sto seriamente pensando di approfittare dell'offerta dando dentro la mia PS4, che è il primo modello acquistato all'inizio del 2014 (quindi già fuori garanzia da un bel po').

Para Noir
18-12-17, 13:38
Cioè devo dare 3 giochi da €30 l'uno vendendoli usati per pagarla esattamente come prenderla da un'altra parte senza dare dentro i giochi? Mi sfugge la convenienza dell'offerta scusa

ah allora mea culpa, non devo aver letto l'asterischetto piccolo :bua: avevo letto la mail stamattina e credevo fosse senza dare dentro niente :asd:

Harry_Lime
18-12-17, 13:51
ah allora mea culpa, non devo aver letto l'asterischetto piccolo :bua: avevo letto la mail stamattina e credevo fosse senza dare dentro niente :asd:

Da gamestop comunque ci sono un paio di bundle decenti.
Uno con ps4 pro + crash + destiny 2 a 349 euro
e un altro ps4pro + gt sport a 349
se facessero parte anche loro della permuta usato della prima ps4, diverrebbe interessante il cambio

CeC
26-12-17, 11:28
forse ho esagerato con i videogiochi per Natale quest'anno eheheh ^^

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26047486_10212920955071348_2231659005157089299_n.j pg?oh=6bdaa56578b4add07925f932afd604e3&oe=5ACA3380

Talismano
26-12-17, 12:33
Beh tanto non hai distrazioni... chessò, tipo scopare...

Valido e non in uso
27-12-17, 13:43
Beh tanto non hai distrazioni... chessò, tipo scopare...

:pippotto:

Joe
27-12-17, 14:50
forse ho esagerato con i videogiochi per Natale quest'anno eheheh ^^

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26047486_10212920955071348_2231659005157089299_n.j pg?oh=6bdaa56578b4add07925f932afd604e3&oe=5ACA3380

Bravo CeC! :D

Valido e non in uso
27-12-17, 17:37
Bravo CeC! :D

anche se MGS5 e Kingdom Hearts affiancati dovrebbero avere una reazione tipo materia/antimateria

maboscolo
17-01-18, 18:12
ciao a tutti, ho da poco cambiato la mia ps3 con una ps4 ma ho qualche dubbio (si, lo so, dubbi stupidi ma non ci arrivo da solo :asd: ) sul multiplayer locale...in locale ci gioco io con la signora, per ora da giocare ho solo diablo, pensavo di poter collegare il pad e bon, invece ho dovuto fare un altro account, quindi per giocare il secondo giocatore logga con il suo account ed entra nella partita.

dato che (ho già provato senza successo) i due account della ps4 non possono condividere lo stesso account (il mio) del psn, se compro un gioco per giocare in due (che ne so, probabilmente prendo garden warfire e/o resident evil) in digitale, che quindi è associato al mio account psn, riesco a giocare in due?

mi spiego meglio, usando due account con diablo del quale ho la copia fisica del gioco, non ci sono problemi, ma se gioco in due a RE, del quale ho la copia installata ma comprata in digitale, posso inserire nella partita il secondo account che non ha il gioco nel psn? e per i titoli del plus che ovviamente ho solo io? stesso discorso, lei prova ad entrare nella partita con il suo account (o con un account guest, credo sia uguale), ma se a questo non è associato un account psn plus avente quel determinato gioco, può unirsi alla partita?

insomma, sempre tornando a diablo, io pensavo di avviare il gioco, creare due pg e poterci giocare a schermo locale senza tanti sbatti, poi magari sta cosa dei 2 pg su due account diversi c'è solo con questo gioco e con qualsiasi altro basta avviare una partita e premere il tasto ps sul secondo pad per poter giocare...

non so se mi sono spiegato, mi rendo conto che il ragionamento può sembrare un pò "articolato" :bua: