Visualizza Versione Completa : [PS4] PlayStation 4
Eric Starbuck
03-07-17, 10:54
Quando le ho rifatte io dopo molto tempo ho bestemmiato duro. :bua:
Non mi ci trovavo più col sistema di guida e forse ero arrivato a gare molto impegnative. Lo lascio li... magari ogni tanto una corsetta si può fare.
Alastor_Tiziano
08-07-17, 13:22
Ragazzuoli cari, giorno a tutti.
Vorrei ricomprare la PS4 (soprattutto per giocare a crash) e vi chiedo se, durante l'oramai prossimo evento prime di amazon, si troverà ad un buon prezzo.
Anno passato andò in offerta ? Ve lo ricordate ?
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
08-07-17, 13:34
Ragazzuoli cari, giorno a tutti.
Vorrei ricomprare la PS4 (soprattutto per giocare a crash) e vi chiedo se, durante l'oramai prossimo evento prime di amazon, si troverà ad un buon prezzo.
Anno passato andò in offerta ? Ve lo ricordate ?
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkGesù Alastor che schizzofrenia. Potevi tenertela la prima volta e bona. Ma poi per rigiocarlo crash. Boh.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Onestamente una ps4 per la remastered di crash mi sembra un filino eccessivo :asd:
Alastor_Tiziano
08-07-17, 13:40
Quel titolo sarebbe il pretesto per ricomprarla, ovviamente ...
Per riprendere, successivamente, alcuni titoli persi come "Kingdom hearts", "Horizon", "Final fantasy XV", "Uncharted4" o "The last guardian" :sisi:
Che dite ? Offerte all'orizzonte?
Harry_Lime
08-07-17, 14:26
Per riprendere, successivamente, alcuni titoli persi come "Kingdom hearts", "Horizon", "Final fantasy XV", "Uncharted4" o "The last guardian" :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkMa che ti dobbiamo dire? Le offerte le segnamo nell'angolo Delle offerte.
La ps4 la comprerai poi come da tuo schizzo la rivenderai tra 6 mesi per ricomprare un altro anno dopo. Boh. Se pensi di risparmiare facendo così fai pure.
Alastor_Tiziano
08-07-17, 14:30
Considera che l'ho venduta sopra i 200 euro, quindi la ricomprerei (ma più nuova) al medesimo prezzo, se non meno :asd:
Comunque vabbè, aspetto il prime e ci penserò :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Crash fine 2017 inizio 2018 uscirà anche su altri formati.
Perché esiste un'altra console a parte ps4?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Che mi dici di mediaworld a 279 con crash incluso? :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché esiste un'altra console a parte ps4?
La roboante xboxonex :rullezza:
a dicembre secondo me la ps4 costerà anche meno. Secondo me conviene aspettare fino ad allora :sisi:
Matt_Baker91
08-07-17, 16:18
A luglio dell'anno prossimo ancora meno.:sisi:
Quando uscirà la ps5 te la tireranno dietro.
Harry_Lime
08-07-17, 16:31
Io aspetterei la super ps4 nini nel 2038.
Col super Raspberry PI18, dovrebbe avere una buona emulazione e le Rom saranno ufficiali.
a natale per contrastare la x box one x (x.b.o.x.) uscirà la ps4 pro slim 4 (ps4 p.s.4) :asd:
Ma nessuno che passa alla pro con due joypad a 399 dando indietro la Ps4 a 210€?
Io sono tentato...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ho 210 euro da buttare per qualche frame in più
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Bo, hai una tv 4k?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma nessuno che passa alla pro con due joypad a 399 dando indietro la Ps4 a 210€?
Io sono tentato...
Io l'ho presa, per qualche frame in più e per resettare la garanzia ( e il joypad dovevo cmq cambiarlo). Per il televisore dovrei prenderne uno 4K che mi consigliate? Budget 1000, anche prob a settembre lo comprerò
Io sono tentato...
Francamente non sono molto tentato dal comprare una ps4 pro a €600 :bua:
Harry_Lime
09-07-17, 08:36
Io l'ho presa, per qualche frame in più e per resettare la garanzia ( e il joypad dovevo cmq cambiarlo). Per il televisore dovrei prenderne uno 4K che mi consigliate? Budget 1000, anche prob a settembre lo compreròSe puoi aspettare aprile/maggio del prossimo anno è meglio.
Lo standard 4k a partire dal prossimo anno sarà l'hdmi 2.1 e l'hdr 10+ ottenibile soltanto da HDMI 2.1. sarà lo standard Delle console della prossima gen e di tutti i formati video per i prossimi 6-8 anni.
Se invece hai vera necessità di cambiare e stare sotto le 1000 euro, ti consiglio l'lg uj7500 o meglio, il sj8100.
Con gli sconti che ci sono sempre dovresti stare sotto le 1000 euro per il 55 pollici sj8100 e sotto le 900 per il 55 pollici uj7500.
in base alla distanza col divano (meno di 2 metri) creso sia meglio fermarmi a 50...oddio aprile/maggio è bello lontano al momento sto usando un 40 pollici di 10 anni, grazie per le dritte
Harry_Lime
09-07-17, 08:44
in base alla distanza col divano (meno di 2 metri) creso sia meglio fermarmi a 50...oddio aprile/maggio è bello lontano al momento sto usando un 40 pollici di 10 anni, grazie per le dritteSe stai con un 40 pollici a meno di 2 metri, io aspetterei il prossimo anno, non sei senza TV.
Io ho già una tv 4k con hdr, e sono tentato dal cambio.
In pratica considerato il secondo pad la spesa sarebbe di poco più di 150€ con garanzia resettata (per non parlare del valore che avrà la Ps4 pro in più di quella normale quando la si vorrà cambiare per la ps5)
Francamente non sono molto tentato dal comprare una ps4 pro a €600 :bua:
Che ridere...
Che ridere...
Non c'è molto da ridere, quello è il prezzo effettivo che vai a pagare per la pro...
Harry_Lime
09-07-17, 22:33
Non c'è molto da ridere, quello è il prezzo effettivo che vai a pagare per la pro...Ma in che senso?
Viene 399 con il secondo pad e se dai dentro la ps4 ora, la paghi 199 euro sempre con due pad. Oggettivamente il suo non è un discorso campato in aria.
Nel senso che comunque la prima PS4 l'avevi pagata 399, in teoria. Ma chiaro che gli anni di servizio hanno avuto un valore
Nel senso che comunque la prima PS4 l'avevi pagata 399, in teoria. Ma chiaro che gli anni di servizio hanno avuto un valore
Esatto, la gente tende a dimenticarsi dei soldi spesi in precedenza.... Però si hai ragione anche te, cmq negli anni hai usufruito della console, ma sta di fatto che l'offerta è meno conveniente di quanto si pensi (dipende poi da quanto si possiede la ps4 fat, più vecchia è più l'offerta diventa conveniente) :sisi:
Oh sia chiaro non sto dando del pirla a nessuno :asd: , ho solo fatto notare la cosa :sisi:
Esatto, la gente tende a dimenticarsi dei soldi spesi in precedenza.... Però si hai ragione anche te, cmq negli anni hai usufruito della console, ma sta di fatto che l'offerta è meno conveniente di quanto si pensi :sisi:
Io ho una lg 4k da spendere poco (600) e infatti ha dei neri che... Brrr.
Con 1000 euro ti direi un 50 pollici Sony o Samsung ks7000. Sopra I 1000, direi un oled tipo LG b6
Harry_Lime
10-07-17, 08:06
Io ho una lg 4k da spendere poco (600) e infatti ha dei neri che... Brrr.
Con 1000 euro ti direi un 50 pollici Sony o Samsung ks7000. Sopra I 1000, direi un oled tipo LG b6
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkI Sony serie 7000 non raggiungono nemmeno i 1000 nits dell'hdr10. È come non avere uno standard che sarà usato per i prossimi 10 anni. I tv LG 2017 serie 7 e 8 hanno certificazione hdr10 e pure Dolby vision e i valori di luminosità soddisfano le normative. Inoltre il problema degli LG è il local dimming. Disabilitate IL local dimming e i neri tornano normali. Per di più la serie js800 di LG è con nano Cell che equivale ai qled Samsung.
Evitate come la peste invece la gamma 2016. Solo 2017.
Secondo voi, posso restituire un gioco ad Amazon anche se L'Ho provato?
Io ho già una tv 4k con hdr, e sono tentato dal cambio.
In pratica considerato il secondo pad la spesa sarebbe di poco più di 150€ con garanzia resettata (per non parlare del valore che avrà la Ps4 pro in più di quella normale quando la si vorrà cambiare per la ps5)
Se non sbaglio, le promozioni parlano di vecchie console in generale, quindi in teoria in futuro la pro dovrebbe valere come la normale, o sbaglio?
Io ho finalmente una 49pollici lg ultrahd4k etcetc, che bomba per manco 500 euro!!!
Io ho finalmente una 49pollici lg ultrahd4k etcetc, che bomba per manco 500 euro!!!Non credo sia un top di gamma
Eric Starbuck
10-07-17, 15:24
Secondo voi, posso restituire un gioco ad Amazon anche se L'Ho provato?
Sai che non lo so... se lo hai tolto dal cellophane forse no. summon willmot
Considera che l'ho venduta sopra i 200 euro, quindi la ricomprerei (ma più nuova) al medesimo prezzo, se non meno :asd:
Comunque vabbè, aspetto il prime e ci penserò :sisi:
Scusa, ma perché l'hai venduta?
:look:
Sai che non lo so... se lo hai tolto dal cellophane forse no. summon willmotIo ho fatto il reso, domani spedisco e vediamo
Alastor_Tiziano
10-07-17, 15:33
Mancanza di tempo quasi 1 anno e mezzo fa.
Vederla lì, a prender polvere mi piangeva il cuore, e già non la usavo più da novembre 2015 ...
Ora mi è tornato lo sfizio ed ho il tempo per dedicarmici, alla fine mi convenne comunque venderla: era uno dei primi modelli, iniziava ad avere e qualche problema nel lettore e ci guadagna abbastanza bene (sui 240 euro)
Ora devo tenere d'occhio le offerte prime, ma per ora vedo la Xbox one ...
Sandro Storti
10-07-17, 15:54
Il mio pensiero è: "Se non ho bisogno di soldi, non ho bisogno di vendere".
Quindi mi sarei tenuto la PS nella scatola in attesa di riusarla.
le prime ps4 facevano così tanto rumore che ha fatto comunque bene, oggi si compra una slim GUADAGNANDOCI, dato che si trova a 199, oppure una pro, se proprio ha i soldi che gli escono dal culo
Alastor_Tiziano
10-07-17, 16:23
Appunto. E volevo vedere la console dopo quasi 2 anni di inutilizzo ... io non avrei rischiato.
Niente pro cmq, tanto non la attaccherei al mio 60 pollici 4k, li non ho spazio.
Ma a una 40 pollici
Blade Runner
10-07-17, 16:46
se non ci sono problemi a spendere di più comunque prenderei la pro ormai che sei a fare la spesa
Alastor_Tiziano
10-07-17, 17:46
Ovviamente xboxmerda in offerta ... ps4 no
Blade Runner
10-07-17, 18:21
Ovviamente xboxmerda in offerta ... ps4 no
eh beh sai com'è una non la vogliono neanche regalata e l'altra invece vende come il pane
Alastor_Tiziano
10-07-17, 18:23
Spero esca in offerta comunque ...
eh beh sai com'è una non la vogliono neanche regalata e l'altra invece vende come il pane
Bo da me MW via di novoli era in offerta fino ai primi di luglio.
Quindi?
Bo da me MW via di novoli era in offerta fino ai primi di luglio.
Quindi?
Sempre una non la vogliono manco li cani e una invece è un successo.
Alastor_Tiziano
10-07-17, 23:40
https://www.amazon.it/gp/product/B072Q4XXCM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Presa in offerta lampo (durata si è no 10 minuti) a 209 euro
Che dite ? Ne vale la pena ? Artico la carta domani ?
Tiziano te li scalano subito i soldi dalle offerte lampo. Ora l'ordine non è più valido se non hai soldi nella carta. Prendi una one S con Horizon a 149 euro da Unieuro
PS4 ricondizionata a 179 euro
http://amzn.to/2sZ2hTi
Alastor_Tiziano
11-07-17, 07:25
Tiziano te li scalano subito i soldi dalle offerte lampo. Ora l'ordine non è più valido se non hai soldi nella carta. Prendi una one S con Horizon a 149 euro da Unieuro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/e6bd356454a16a14de68dc8e67ee1fa7.png
Non mi ha annullato nulla, come sempre annullano solo dopo 4 giorni
Niente Xbox per me, mi interessano molto di più le varie esclusive Sony
Il plus andrà in offerta alle 17.10
http://amzn.to/2v6qjIP
Non mi ha annullato nulla
Niente Xbox per me
L'offerta è ottima e comprare da amazon è il massimo perché in caso di problemi in garanzia sono i più disponibili. Però carica soldi sulla carta che secondo me rischi :asd: anche se in realtà checkano i soldi solo al momento della spedizione, e oggi saranno belli incasinati.
Ah nello screenshot c'è il tuo nome vero, io editerei.
Io soy candela...
Harry_Lime
11-07-17, 08:32
L'offerta è ottima e comprare da amazon è il massimo perché in caso di problemi in garanzia sono i più disponibili. Però carica soldi sulla carta che secondo me rischi :asd: anche se in realtà checkano i soldi solo al momento della spedizione, e oggi saranno belli incasinati.
In realtà durante i prime days, di solito fanno 3 check alla carta subito dopo l'acquisto a intervalli regolari e se non è carica, al terzo annullano l'ordine.
L'anno scorso almeno facevano cosi.
Alastor_Tiziano
11-07-17, 08:37
Probabile Harry, nei giorni "normali" mi hanno addirittura effettuato 6 check, e l'ordine non mi fu annullato :asd:
Comunque spediranno venerdì, quindi non preleveranno almeno sino a giovedì notte.
Posso andare con tutta calma a fare la ricarica verso le 13 :sisi:
Onestamente mi é sembrato in prezzaccio, a cui difficile era resistere :sisi:
La slim scalda meno, giusto ?
Probabile Harry, nei giorni "normali" mi hanno addirittura effettuato 6 check, e l'ordine non mi fu annullato :asd:
Comunque spediranno venerdì, quindi non preleveranno almeno sino a giovedì notte.
Posso andare con tutta calma a fare la ricarica verso le 13 :sisi:
Onestamente mi é sembrato in prezzaccio, a cui difficile era resistere :sisi:
La slim scalda meno, giusto ?
Ma è una postepay? E ricaricala dall'home banking
La slim è un sogno, nei pochi casi in cui va a manetta fa circa il 25% del rumore massimo delle prime due revisioni della fat, e metà della pro o della terza revisione.
Eric Starbuck
11-07-17, 11:07
Ma davvero c'è ancora gente nel 2017 che deve andare in un posto fisico tipo la posta o la banca per ricaricare la CC? :uhoh:
Fa così decade 2000-2010.
http://cdn.quotesgram.com/img/84/80/784679570-200_s.gif
Ma davvero c'è ancora gente nel 2017 che deve andare in un posto fisico tipo la posta o la banca per ricaricare la CC? :uhoh:
http://cdn.quotesgram.com/img/84/80/784679570-200_s.gifpensa che io prima vado in cantina a stampare i soldi :sisi:
fa molto gutenberg :sisi:
Be la slilm è il top dì silenziosità.
Non ricordo per come se la giocano PRO vs Fat ( del d1)
Il 90% dei miei amici o non ha una CC o ha la postepay e si, va in posta a ricaricarla. Parliamo di gente di 33 anni, non 20enni allo sbaraglio.
Li prenderei tutti a calci nel culo dal mattino alla sera.
io era uno di quelli che non la voleva la cc (più che altro perché così spendo di più :asd: ) e sono il primo a dire che non farsi la cc per usare la postepay è roba da pazzi :bua:, come costi siamo li (anzi se fai tante ricariche all'anno di costa di più la postepay) e la cc è immensamente più sicura, non solo ci sono mille mila sistema di verifica e di sicurezza ma è completamente assicurata, quindi se succede qualcosa sei tutelato (ok magari ci vuole del tempo per farsi riaccrediatare i soldi, ma cmq te li danno) :sisi: con la postepay "addio e grazie per tutto il pesce" :asd:
Esatto. Poi non so ma la mia banca online da gratis la prima CC quindi non ho costi. In più, mi da anche un'altra ricaricabile. Più di così.
Be la slilm è il top dì silenziosità.
Non ricordo per come se la giocano PRO vs Fat ( del d1)
La Pro e la revisione C della fat (quella opaca) fanno la metà del rumore delle fat lucide (d1 e revisione B)
Io.
Alastor_Tiziano
11-07-17, 12:46
Ricarica effettuata :rullezza:
Ora devo solo spiegare la cisa alla mia ragazza, che già mi accusa di avere le mani bucate :asd:
Harry_Lime
11-07-17, 13:02
La Pro e la revisione C della fat (quella opaca) fanno la metà del rumore delle fat lucide (d1 e revisione B)
Questa è una cazzata.
Pro e ps4 case A fanno lo stesso rumore sotto stress e te l'assicuro perchè per un periodo di tempo le ho pure avute contemporaneamente e ho fatto tutti i test del caso.
In ogni caso non sono console rumorose (ah no spe, sei tu che hai rotto il cazzo per mesi che non volevi sentire volare una mosca perchè se no ti infastidivi?).
Nella mia personale esperienza con Pro comprata un paio di mesi fa, posso solo elogiarne l'incredibile silenziosità :nod: .
C'è da dire che l'ho provata solo con Uncharted 3 e Dishonored, dunque dei remastered da PS3 dove si spera non tutta la potenza venga sfruttata.
Ma quando parlo di silenziosità intendo zero, tanto da preoccuparmi che la ventola non andasse e dunque andare a verificare il retro l'espulsione del calore.
Vedremo come va con giochi più esosi!
Nella mia personale esperienza con Pro comprata un paio di mesi fa, posso solo elogiarne l'incredibile silenziosità :nod: .
C'è da dire che l'ho provata solo con Uncharted 3 e Dishonored, dunque dei remastered da PS3 dove si spera non tutta la potenza venga sfruttata.
Ma quando parlo di silenziosità intendo zero, tanto da preoccuparmi che la ventola non andasse e dunque andare a verificare il retro l'espulsione del calore.
Vedremo come va con giochi più esosi!
Prova a vedere se scalda troppo nella parte superiore.
Ma magari hai delle ventole migliori.
Come rumorosità sotto stress la mia è molto simile alla fat ma toccandola sopra mi sembra raffreddare bene.
Poi si, dipende dai giochi. Con Hitman anche la mia è abbastanza silenziosa, mentre con Injustice 2 a volte parte la turbina.
Questa è una cazzata.
Pro e ps4 case A fanno lo stesso rumore sotto stress e te l'assicuro perchè per un periodo di tempo le ho pure avute contemporaneamente e ho fatto tutti i test del caso.
In ogni caso non sono console rumorose (ah no spe, sei tu che hai rotto il cazzo per mesi che non volevi sentire volare una mosca perchè se no ti infastidivi?).
È da verificare, ma come avevo già scritto pare continuino a esserci due produttori di ventole che Sony usa, Delta e Nidec. Le delta sono quelle rumorose come la morte, o sei stato oltremodo fortunato 2 volte su 2 o abbiamo criteri di silenziosità molto diversi :boh2:
Rimetto il solito video che mostra bene la differenza. La mia B era come nel video fin da nuova, e ne ho cambiate due :asd: discorso chiuso. Ora vado a copulare con la slim per dimostrarle il mio affetto.
https://www.youtube.com/watch?v=MNNR0FnHtmQ
sì ma fallo in silenzio :asd:
Per adesso ti direi che sono stato fortunato: l'aria viene espulsa e non c'è effettivamente rumore.
Dico "per adesso" perchè ancora non l'ho messa alla prova con giochi più esosi, vedrò e incrocio le dita :sospetto:
Ho regalato una ps4 ricondizionata a mio fratello, 179 euro ieri su amazon e ho scoperto con grande piacere che la garanzia è di due anni con amazon + un anno in più da parte di sony. Ottimissimo
Alastor_Tiziano
12-07-17, 20:39
Invece le ps4 slim nuove quanto hanno di garanzia ???
Cmq, meno male che assicuravano la spedizione prime: ps4 ordinata 3 giorni fa, oggi hanno prelevato i soldi, e la consegna è prevista per mercoledì 19 luglio :facepalm:
Back to the origin
12-07-17, 21:03
Ci deve essere stato qualche problema perché con Amazon nell'ultimo anno se ordino entro le 17 mi arriva il giorno dopo il pacco a casa.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
hanno già calcolato i casini del prime day, anch'io avevo fatto un ordine lunedì e me lo dava per il 19 luglio (senza prime), poi ho annullato
credo ti arriverà comunque prima
Alastor_Tiziano
13-07-17, 05:55
Spedita questa notte con corriere Hermes :rullezza:
Consegna prevista sempre per mercoledì, spero arrivi prima, anche perché settimana prossima ho 6 giorni di ferie :rullezza:
Spedita questa notte con corriere Hermes :rullezza:
k
Condoglianze :bua:
Il peggior corriere che ti poteva capitare :bua:
Alastor_Tiziano
13-07-17, 08:00
Come sempre :asd:
Un paio di domande per curiosità :) :
1) Come spegnete la PS4? Standby o spegnimento completo?
2) Usate la vibrazione del controller? Io l'ho sempre disattivata sia su PS3 che PS4 :look:
Un paio di domande per curiosità :) :
1) Come spegnete la PS4? Standby o spegnimento completo?
2) Usate la vibrazione del controller? Io l'ho sempre disattivata sia su PS3 che PS4 :look:
1) fai come ti pare :asd: io la spengo sempre (anche se lascio attiva la possibilità di metterla in stanby quando mi serve) altri la lasciano sempre in stanbay, dipende da te
2) :uhoh: quando mi si sta scaricando la batteria e disabilità la vibrazione mi vine l'angoscia e come se di punto in bianco perdessi il senso del tatto :tremo:
Io fino a poco tempo fa la spegnevo completamente, non avendo internet aveva poco senso tenerla in stand by. Ora invece dipende dalla situazione, se so di non poterla riaccendere per qualche giorno, la spengo completamente, altrimenti, soprattutto se ho qualcosa da scaricare la lascio in standby.
La vibrazione del controller l'ho sempre tenuta
di notte la spengo sempre (perché spengo router, tv e tutto con l'interruttore sulla ciabatta), di giorno se capita la lascio in standby, che devo caricare controller e cuffie e se ci sono aggiornamenti li scarica
la vibrazione sul controller per quale motivo dovrei spegnerla :asd:
Scusa Para ma perché spegni il router? In vuoi internet la notte?
immagino le onde wi-fi facciano troppo rumore di notte :rotfl:
scusa ma non ho resistito :asd:
immagino le onde wi-fi facciano troppo rumore di notte :rotfl:
scusa ma non ho resistito :asd:
Beh il wifi lo accendo solo alla bisogna, ho tutto wired in ethernet che va più veloce ed è più stabile. Il router lo spengo.. perché no? È un dlink del cazzo, resettarlo ogni giorno gli fa bene :asd: e anche avere un ip nuovo ogni giorno così gli HACKER non mi tracciano. E non vedo perché consumare corrente per niente lasciando le apparecchiature in standby ogni notte tutto l'anno :asd:
Beh il wifi lo accendo solo alla bisogna, ho tutto wired in ethernet che va più veloce ed è più stabile. Il router lo spengo.. perché no? È un dlink del cazzo, resettarlo ogni giorno gli fa bene :asd: e anche avere un ip nuovo ogni giorno così gli HACKER non mi tracciano. E non vedo perché consumare corrente per niente lasciando le apparecchiature in standby ogni notte tutto l'anno :asd:
no ma fai bene, anche io stacco tutto, lascio solo wifi e telefono che servono :sisi:
Immagino che spesone ci farai con quei 5 euro risparmiati
2) :uhoh: quando mi si sta scaricando la batteria e disabilità la vibrazione mi vine l'angoscia e come se di punto in bianco perdessi il senso del tatto :tremo:
really?!? mai fatto caso, anzi se me lo chiedi ti dico che a me non lo fa. è un'impostazione che hai messo tu?
per la 1) invece io spengo sempre e stacco la spina. di notte staccavo anche la ciabatta che ha pc, monitor, casse e router attaccati, ma ora col router vdsl che va lasciato acceso se no resto senza telefono mi tocca lasciarla attaccata (e avere la camera da letto illuminata a giorno dagli 8 led del router :asd: )
per chi pensa che sia uno sbattimento staccare/attaccare la spina ogni volta, dico che ho la presa 5cm a sinistra della scrivania e subito sotto il case del pc, dove la appoggio quando è staccata
Per quanto riguarda la vibrazione, essendo componenti meccaniche in movimento, avete notato un'usura nel tempo?
E scusate ancora: io ho sempre disattivato la vibrazione per prolungare la durata della batteria? In base alla vostra esperienza, è vero o è ininfluente?
hai messo al minimo la luminosità della barra davanti? credo consumi molto di più quella che la vibrazione, anche se sul totale non so cosa cambi...
really?!? mai fatto caso, anzi se me lo chiedi ti dico che a me non lo fa. è un'impostazione che hai messo tu?
per la 1) invece io spengo sempre e stacco la spina. di notte staccavo anche la ciabatta che ha pc, monitor, casse e router attaccati, ma ora col router vdsl che va lasciato acceso se no resto senza telefono mi tocca lasciarla attaccata (e avere la camera da letto illuminata a giorno dagli 8 led del router :asd: )
per chi pensa che sia uno sbattimento staccare/attaccare la spina ogni volta, dico che ho la presa 5cm a sinistra della scrivania e subito sotto il case del pc, dove la appoggio quando è staccata
io ho fatto un sistema di ciabatte con pulsanti così posso spegnere i vari settori :asd: (con interruttore generale che spegne tutto) e ciabatta indipendente per roba che deve rimanere accesa :sisi:
adesso che ci penso sta cosa lo fa il pad della one, quando è vicinissimo alla scarica completa disabilita la vibrazione, ma giochi giusto per 10-15 minuti :asd: mi sembra che lo faccia anche il pad ps4 (forse attivando disattivando un'opzione) ma anche li una volta che si disattiva hai poco tempo, forse per quello non ci si fa caso :sisi: però adesso mi hai messo il dubbio :asd:
beh oddio di sicuro disattivando la vibrazione qualcosa di batteria si risparmia, ma onestamente non mi è mai neanche passato per l'anticamera del cervello di disattivarla, tant'è che non mi sono neanche mai accorto che si potesse fare :bua:
cmq io la console in standby la lascio solo quando so che mi serve che scarichi, altrimenti la spengo sempre :sisi:
la tv invece rimane sempre in standby. stacco la ciabatta solo quando deve venire la signora delle pulizie, che ho paura che mi faccia un bordello, o peggio che pulendo prema il tasto eject a sfioramento della 360 e fugga via pensando che il carrello dei dvd sia posseduto dagli spiriti :asd:
Per quanto riguarda la vibrazione, essendo componenti meccaniche in movimento, avete notato un'usura nel tempo?
E scusate ancora: io ho sempre disattivato la vibrazione per prolungare la durata della batteria? In base alla vostra esperienza, è vero o è ininfluente?
come ha detto bigg consuma di più la luce che non la vibrazione, cmq la batteria sony fa così cacare che togliere la vibrazione ti fa guadagnare una mezz'oretta massimo, imho non ne vale la pena, anche perché non riesco più a giocare senza vibrazione :bua:
come ha detto bigg consuma di più la luce che non la vibrazione, cmq la batteria sony fa così cacare che togliere la vibrazione ti fa guadagnare una mezz'oretta massimo, imho non ne vale la pena, anche perché non riesco più a giocare senza vibrazione :bua:
:sisi: chiaro, grazie :) .
E per quanto riguarda l'usura? è solo una mia falsa "superstizione"?
cmq io la console in standby la lascio solo quando so che mi serve che scarichi, altrimenti la spengo sempre :sisi:
Ok, stessa cosa che faccio anch'io.
E solo una tua paranoia :asd: to si usura prima esternamente che non per le vibrazioni interne :asd:
E solo una tua paranoia :asd: to si usura prima esternamente che non per le vibrazioni interne :asd:
:moan:
Bah mi avete fatto venir voglia di riprovare la vibrazione.
Comunque il controller della PS4 è davvero un buon controller :sisi: . Forse dirò banalità per voi che avete la PS4 da tempo, ma:
:thumbup: per la comoda possibilità di attaccare le cuffie (non c'era su PS3).
:thumbup: per l'area touch (ma ancora non sfruttata in nessun gioco da me provato)
:thumbup: per altoparlante (bello l'effetto associato al cuore di Dishonored)
:thumbdown: durata batteria (nettamente inferiore a PS3)
l'area touch :asd: ignorata totalmente e scomodissima. Utile come tasto aggiuntivo e basta
Condoglianze :bua:
Il peggior corriere che ti poteva capitare :bua:
Il corriere Hermes :rotfl:
Che qlo :rotfl:
Comunque il controller della PS4 è davvero un buon controller :sisi: . Forse dirò banalità per voi che avete la PS4 da tempo, ma:
:thumbup: per la comoda possibilità di attaccare le cuffie (non c'era su PS3).
:thumbup: per l'area touch (ma ancora non sfruttata in nessun gioco da me provato)
:thumbup: per altoparlante (bello l'effetto associato al cuore di Dishonored)
:thumbdown: durata batteria (nettamente inferiore a PS3)
un par di balle, quello ps3 durava un peto :bua:, abbassa al minimo la luminosità della torcia e vedrai che ci fai un paio di ore in più :sisi:
Penso che la versione 2 del dual shock sia ancora meglio
cmq ancora mi devono spiegare per quale cavolo di motivo non possa spegnere completamente la luce posteriore, senza quella si recupererebbe un'altra ora piena se non di più :bua:
un par di balle, quello ps3 durava un peto :bua:, abbassa al minimo la luminosità della torcia e vedrai che ci fai un paio di ore in più :sisi:
Eh no purtroppo devo contraddirti :nono: . La luminosità è già al minimo (una delle primissime impostazioni fatte), ma il controller PS3 mantiene il primato sulla durata della batteria.
Non pretendo di essere detentore della verità, è solo la mia esperienza. Potrebbe essere anche che sono stato fortunato con il controller PS3 / sfortunato con il controller PS4 :boh2:
- - - Aggiornato - - -
cmq ancora mi devono spiegare per quale cavolo di motivo non possa spegnere completamente la luce posteriore, senza quella si recupererebbe un'altra ora piena se non di più :bua:
I'm with you. :sisi:
Eh no purtroppo devo contraddirti :nono: . La luminosità è già al minimo (una delle primissime impostazioni fatte), ma il controller PS3 mantiene il primato sulla durata della batteria.
Non pretendo di essere detentore della verità, è solo la mia esperienza. Potrebbe essere anche che sono stato fortunato con il controller PS3 / sfortunato con il controller PS4 :boh2:
allora c'è qualche anomalia perché che la batteria del pad ps4 sia migliore di quella ps3 è un dato di fatto, batteria più potente e maggior durata (dovremmo aggirarci su un buon 50-60% in più di durata) :sisi:
allora c'è qualche anomalia perché che la batteria del pad ps4 sia migliore di quella ps3 è un dato di fatto, batteria più potente e maggior durata (dovremmo aggirarci su un buon 50-60% in più di durata) :sisi:
Ah si, a questo punto credo di si.
Poco male: continuerò ad usarlo fino a fine vita :boh2: (non credo che potrei sfruttare la garanzia solo per il controller)
Ah una cosa, stai attento che quando aggiorni la console spesso resetta alcune impostazioni come appunto la luminosità del pad :bua:
l'area touch :asd: ignorata totalmente e scomodissima. Utile come tasto aggiuntivo e basta
Non esprimo il mio giudizio non avendo potuto sfruttare con la funzionalità touch, ma l'idea sembrava avere del potenziale.
Che ne so, penso ai 2 stick dedicati al movimento del personaggio e il touch per la rotazione/movimento di una minimappa dell'hud.
Ah una cosa, stai attento che quando aggiorni la console spesso resetta alcune impostazioni come appunto la luminosità del pad :bua:
Grazie :)
Io ricordo che su reddit qualcuno aveva aperto il controller e staccato il led, ma alla fine non durava comunque praticamente niente di più :asd: anche abbassare al minimo la luminosità dicono che non cambi molto. Io alla fine ora che ho due controller non ho grossi problemi, già quando vedo due tacchette vado in ansia e lo cambio (e cioè dopo 2-3 ore, idem per le cuffie gold :asd: )
Quando mi resetta la luminosità al massimo la differenza la noto eccome :bua:
Massì cosa vuoi che assorbe un led lampeggiante, dai. Se allunghi di 25/30 minuti è già un miracolo
Eric Starbuck
13-07-17, 15:50
Ragazzi, gli ultimi post potrebbero rientrare in uno studio sui disturbi ossessivo compulsivi, sapevatelo. :tsk:
Harry_Lime
13-07-17, 16:41
[emoji106] per la comoda possibilità di attaccare le cuffie (non c'era su PS3).
[emoji106] per l'area touch (ma ancora non sfruttata in nessun gioco da me provato)
[emoji106] per altoparlante (bello l'effetto associato al cuore di Dishonored)
[emoji107] durata batteria (nettamente inferiore a PS3):Rotfl: la vibrazione che usura il pad.
Ma per dio no.
Sandro Storti
13-07-17, 16:59
Qualcuno in zona Monza Brianza, Como con tesserina Games Top così cambio la fat con la slim? :uhm:
:Rotfl: la vibrazione che usura il pad.
Ma per dio no.
Errata paranoia, sorry. Ora lo so :)
(comunque intendevo che la vibrazione si usura nel tempo, non che usura il pad)
i miei pad per ps3 vibrano ancora duro
Errata paranoia, sorry. Ora lo so :)
(comunque intendevo che la vibrazione si usura nel tempo, non che usura il pad)
Detta così è ancora peggio:asd:
Goditi le vibrazioni.
Messaggio ricevuto, grazie.
Alastor_Tiziano
14-07-17, 09:11
Secondo voi posso contattare Amazon e lamentarmi di dover ricevere una spedizione prime dopo oltre una settimana ??
A me sembra vergognoso aver ordinato la ps4 martedì 11 e doverla ricevere mercoledì 18 ...
Cioè io pago il prime da 2 anni, assicurano consegne in 48 ore, ed invece devo aspettarne 8 ? Muah ...
Back to the origin
14-07-17, 09:18
Secondo voi posso contattare Amazon e lamentarmi di dover ricevere una spedizione prime dopo oltre una settimana ??
A me sembra vergognoso aver ordinato la ps4 martedì 11 e doverla ricevere mercoledì 18 ...
Cioè io pago il prime da 2 anni, assicurano consegne in 48 ore, ed invece devo aspettarne 8 ? Muah ...
Che giorno di consegna ti dava al momento dell'acquisto?
Eric Starbuck
14-07-17, 09:21
Eh infatti... al momento dell'acquisto te lo specifica. se era diverso non puoi lamentarti.
Io una volta mi lamentai per delle cuffie comprate da un venditore esterno e mi rimborsarono il costo di trasporto che era a parte.
Ma ora ai prime day ho preso anche io due level pack di Lego Dimensions e uno mi è già arrivato mentre l'altro arriverà la prossima settimana. però c'era scritto chiaro e tondo al momento dell'acquisto.
Almeno Amazon non fa "eh no abbiamo cambiato idea ti ridiamo i soldi e bon" come fa Unieuro
Alastor_Tiziano
14-07-17, 09:24
C'era scritto già mercoledì 19 appena l'ho acquistata ...
Merda, quindi mi attacco e aspetto ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapat
you attach to the dick :sisi: ma capitò così anche a me a dicembre e mi arrivo comunque prima
ma può essere che avessero finito le ps4 nel magazzino italiano e le debbano far arrivare da quello europeo, a volte è così quando c'è tanta richiesta in poco tempo
si vabbeh lamentarsi che amazon ti spedisca con qualche giorno di ritardo roba presa nel prime day, quando ci ha comprato mezzo mondo :bua:
avrebbe problemi con le consegne anche babbo natale :asd:
Alastor_Tiziano
14-07-17, 10:30
E che voglio giocarci durante le ferie ... se no addioooo :asd:
Eric Starbuck
14-07-17, 10:51
si vabbeh lamentarsi che amazon ti spedisca con qualche giorno di ritardo roba presa nel prime day, quando ci ha comprato mezzo mondo :bua:
avrebbe problemi con le consegne anche babbo natale :asd:
A dire la verità tutti quelli che erano segnalati disponibili mi sono già arrivati ieri che era il 13 e uno addirittura il 12. Sono incredibili.
Harry_Lime
14-07-17, 13:50
E che voglio giocarci durante le ferie ... se no addioooo :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkVa beh Alastor, lo sapevo che prendevi la ps4 solo per crash e solo per giocarci ora e poi non la avresti più toccata. So già che tra 6 mesi la venderai dicendo che ti è inutile.
Alastor_Tiziano
14-07-17, 13:52
Scusa Harry, ma volessi anche far così dovrei pormi un problema e giustificami per l'accaduto ? :asd:
Comunque non credo proprio che accadrà questa situazione: ho un bel po di titoli cui mi interessa acquistare (almeno una decina) senza contare che vedendo le prossime uscite, 2 conti me li sono fatti :sisi:
Alastor dai, gioca crash e poi rivendila a me per la metá! Lascia perdere Harry!
Domanda per chi ha la pro,
Il boost mode lo tenete sempre attivato o lo attivate solo quando giocate ai titoli non patchati?
Harry_Lime
14-07-17, 15:22
Il boost mode lo tenete sempre attivato o lo attivate solo quando giocate ai titoli non patchati?Tienilo sempre attivo.
Tienilo sempre attivo.
Ok, allora lo lascio attivo.
Grazie
Alastor_Tiziano
14-07-17, 17:03
Alastor dai, gioca crash e poi rivendila a me per la metá! Lascia perdere Harry!
Ho gia nel carrello Final Fantasy XV e Horizon, ti tocca aspettare :tsk:
Il boost mode lo tenete sempre attivato o lo attivate solo quando giocate ai titoli non patchati?
Io lo lascio sempre attivo :look:
Lo disattiverò solo e se mai dovessi vedere artefatti o robe strane durante il gioco.
Io lo lascio sempre attivo :look:
Lo disattiverò solo e se mai dovessi vedere artefatti o robe strane durante il gioco.
Si, mi sembra la cosa più logica:thumbup:
Ciao a tutti! Ho bisogno di alcune informazioni: in questi giorni la mia PS4 B ogni tanto sputa fuori il disco intanto che gioco. Visto che so che è un problema abbastanza frequente, stavo pensando di approfittare della promo di Gamestop. Diciamo che punterei alla slim con secondo pad a 120 euro, giusto per risparmiare il più possibile. Se decido di fare la sostituzione, che devo fare sulla vecchia PS4 prima di riportargliela? A parte riportarla alle impostazioni di fabbrica intendo. Toglierla come primaria? Backup serve? Dovrei avere tutti i save in cloud e non mi pesa riscaricare quei due giochi che ho al momento in digitale installati.
Cosa chiedono a Gamestop per riportarla? Pad, cavi, scatola?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sì toglila come primaria per prima cosa, poi ti slogghi e reinizializzi. Io avevo tanta roba e farmi un backup su hard disk esterno ha aiutato, in 2-3 ore ha backuppato 400GB che poi ho ripristinato di là. Ma se tu hai poca roba puoi anche saltare. Io però un salvataggio di tutti i savegame su chiavetta usb me li farei comunque :asd: ah perderai anche eventuali screenshot ecc. se non backuppi
Ovviamente ti appoggio violentemente la slim. Magari color ORO
Sempre attivo
Ha già detto tutto para :sisi: pulisci tutto per bene e riporta cavi vari pad ( anche cavetto pad) e console ( anche senza scatola)
e il famigerato AURICOLARE
No, quello quando ho fatto il mio cambio me l ha lasciato :asd:
IMPOSSIBILE L'AURICOLARE È UNA COMPONENTE ESSENZIALEH DELL'ESPERIENZA PLAYSTATION™
Sì toglila come primaria per prima cosa, poi ti slogghi e reinizializzi. Io avevo tanta roba e farmi un backup su hard disk esterno ha aiutato, in 2-3 ore ha backuppato 400GB che poi ho ripristinato di là. Ma se tu hai poca roba puoi anche saltare. Io però un salvataggio di tutti i savegame su chiavetta usb me li farei comunque :asd: ah perderai anche eventuali screenshot ecc. se non backuppi
Ovviamente ti appoggio violentemente la slim. Magari color ORO
ORO neanche morto... :asd:
Sandro Storti
18-07-17, 10:51
Cazzo fino a domenica c'era la Ps4 slim 500gb e 1 controller a soli 50 euri!!!
Babbei chi non ne ha approfittato
Cazzo fino a domenica c'era la Ps4 slim 500gb e 1 controller a soli 50 euri!!!
Ma dove??
Sandro Storti
18-07-17, 12:33
Ma dove??
Volantino Gamestop, dal 14 (o 12?) al 16 Luglio. Quindi velocissime. Non ne ho approffitato e vabbé.
Alastor_Tiziano
18-07-17, 13:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170718/1bf3429ce415751b3cf0001676becbc0.jpg
Vediamo tra quanto mi scoccio :asd:
vedi che ti è arrivata prima? 😏
Alastor_Tiziano
18-07-17, 15:03
Il giorno prima :rullezza:
Non me lo ricordavo così tosto il primo Crash e, soprattutto, non ricordavo che il pad facesse così schifo, quello della 360 è decisamente più comodo :asd:
Quello di Microsoft è IL pad dell attuale gen.
Alastor_Tiziano
18-07-17, 15:24
Vero, negli ultimi 12 mesi su pc ho usato quello, ed ora la differenza si sente ...
però quella ps4 è quasi identico a quello psx, quindi è più meglio per giocare a crash :tsk:
anche a voi ogni tanto la ps non riconosce lo schermo? e l'uscita su tv è nera, devo switchare gli ingressi o riconnettere il cavo hdmi perché funzioni :uhm: è andata bene per mesi, è boh dal penultimo aggiornamento che forse ha cominciato :uhm: capiterà una volta su 10
anche a voi ogni tanto la ps non riconosce lo schermo? e l'uscita su tv è nera, devo switchare gli ingressi o riconnettere il cavo hdmi perché funzioni :uhm: è andata bene per mesi, è boh dal penultimo aggiornamento che forse ha cominciato :uhm: capiterà una volta su 10No
Alastor_Tiziano
18-07-17, 19:50
anche a voi ogni tanto la ps non riconosce lo schermo? e l'uscita su tv è nera, devo switchare gli ingressi o riconnettere il cavo hdmi perché funzioni :uhm: è andata bene per mesi, è boh dal penultimo aggiornamento che forse ha cominciato :uhm: capiterà una volta su 10
Mi capitava spesso con la ps4 fat.
Dovevo switchare col telecomando e l'immagine partiva.
Succedeva sempre e solo a console appena accesa, ovviamente non sempre.
eh vedi
anche su reddit ne parlano https://www.reddit.com/r/PS4/comments/6emjl0/ps4_black_screen_on_startup/ , sembra sia una cosa ricominciata da poco, boh vedremo come evolve, la tv è sempre quella e il cavo quella che c'era con la ps4
Per adesso qui da me no :look:
Ma non ho installato l'ultimo aggiornamento. Forse per eccessivo zelo, e non giocando online, tendo sempre ad aspettare un pó prima di installare l'ultimo arrivato.
Togli la funzione avvio istantaneo dal TV se è un Samsung
no è un sony del 2011 :uhm: ma non è cambiato niente, cioè da dicembre a boh giugno mai un problema, magari provo a forzare i 1080p invece che mettere su auto, safe boot o robe del genere. Oppure cambio cavo e vedo. Non è un grosso problema ma bon.
qui altro thread di uno con la slim nuova: https://www.reddit.com/r/PS4/comments/6j6a7n/have_to_replug_hdmi_cord_everytime_i_startup/
Alastor_Tiziano
18-07-17, 20:39
Ripeto, a me la faceva con la fat 2 anni fa.
Ma non mi dava nessun fastidio, alla fine mi dava questo problema solo a console avviata.
Dopo un aggiornamento, però, il problema non si ripresento più ...
Con la slim invece ancora non so, accesa solo 2 volte oggi, aggiornamento fatto oggi pomeriggio.
Lo fa anche a me ora che me lo fate notare, anche io Sony un pò vecchiotto
Back to the origin
18-07-17, 21:32
Per un certo periodo lo ha fatto anche a me, ma dopo gli ultimi due aggiornamenti è tornato normale.
TV Samsung.
Adesso che me lo dici tempo fa me lo ha fatto qualche volta, ma pensavo fosse colpa della tv o del cavo visto che me lo ha fatto anche con altri apparecchi ogni tanto :uhm:
Giusto per chiarirsi, a me facrva schermata nera ma sentivo perfettamente l'audio, switchando da canale tv a hdmi tornava il video, anzi a volte dovevo riavviare la console
Sandro Storti
18-07-17, 23:09
Mai successo
anche a me c'è stato un firmware che mi dava quel problema sempre, poi col firmware successivo è tornato a posto.
me lo faceva se accendevo il monitor (o selezionavo la sorgente hdmi della ps4) prima di accendere la play altrimenti no. il problema vero è che oltre alla schermata nera, mi bloccava pure i tasti del monitor e non potevo cambiare sorgente ne spegnere quindi se mi capitava di dimenticarmi, dovevo spegnere la ps4, cambiare sorgente, riaccendere la ps4 e aspettare giusto quei 3-4sec. prima di attivare il monitor
meccojoni peggio di me :uhm: per l'audio non so perché tanto sulla ps4 ho disattivato tutto, sia musichetta di sottofondo che clic dei tasti :asd:
vabbè intanto ho cambiato cavo e ingresso, ora vediamo
Back to the origin
19-07-17, 17:03
... sulla ps4 ho disattivato tutto, sia musichetta di sottofondo che clic dei tasti :asd:
Troppo rumore eh?!
:rotfl:
Si scherza eh, è solo che leggo il tuo Nick e leggo delle tue ossessioni per il rumore e non posso fare a meno di pensare che ci sia un collegamento. :asd:
beh fai bene :smug:
no comunque la musichetta di sottofondo è deprimente, e il clic clic ogni volta boh, quando mi muovo nella xmb è tutto un CLICLICLIC,TRCLICLICLCILCLIC, TTRTRTRTRTRCLIC, e allora vaffanculo
ah, adoro il silenzio :smug:
Blade Runner
21-07-17, 17:54
Nel prossimo aggiornamento firmware sembra ci sarà la possibilità di cambiare nickname
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Matt_Baker91
21-07-17, 18:03
Nel prossimo aggiornamento firmware sembra ci sarà la possibilità di cambiare nickname
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkQuante volte si vuole o in maniera limitata?
Harry_Lime
21-07-17, 18:06
Quante volte si vuole o in maniera limitata?Io scommetto pagando 10 euro, quante volte vuoi.
E no è solo MS la cattiva. Se lo chiede Sony va bene
Appena cambiata la fat con la pro e riscontro il fastidioso problema di schermo nero quando seleziono l'ingresso della Ps4. Tocca spesso chiare ingresso video e riselezionarlo.
Soluzioni per sta roba?
Harry_Lime
23-07-17, 12:36
Appena cambiata la fat con la pro e riscontro il fastidioso problema di schermo nero quando seleziono l'ingresso della Ps4. Tocca spesso chiare ingresso video e riselezionarlo.
Soluzioni per sta roba?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkStrano. Il problema sulla pro è stato risolto con il firmware 4.0. già in beta il problema era sparito. La console è aggiornata?
Ma a volte capita di rado anche su altre ps4
io cambiato cavo e porta e anche a me continua a farlo ogni tanto, sulla slim (che non lo ha fatto per 5 mesi da nuova)
boh a me puzza di firmware che con alcuni televisori fa le bizze, sono troppi casi che leggo
comunque a quanto sapevo il problema sulla pro era che lo schermo diventava nero MENTRE SI GIOCAVA, e cioè dopo accesa saltuariamente (anche con il VR), correggetemi se sbaglio
Allora, mi devo correggere. Il problema sembra meno grave del previsto. Quando con la tv seleziono l'ingresso della Ps4 Pro l'immagine ci mette un pò ad apparire, a volte anche una decina di secondi, ma poi compare senza bisogno di switchare niente. Vabbè.
Non so magari potrebbe essere il cavo HDMI, che è quello vecchio della 360, ma che comunque con la Ps4 fat non aveva mai dato problemi, e che regge anche il 4k hdr, appena testato con Uncharted4
Primissimi pareri da possessore della Ps4 Pro, ma quanto è brutta? Già la fat non era fenomenale, ma questa è veramente inguardabile...
La One S a fianco a confronto fa un figurone.
Beh, se dobbiamo parlare di design industriale Sony è sempre stata un passo avanti a tutti gli altri marchi consumer (in tutti i prodotti), e a volte persino meglio dei marchi "di design" (Loewe Bang&Olufsen ecc.).
La fat mi piace un casino, con quelle linee tese e futuristiche, sembra quasi un artefatto alieno. La xbox boh, sembra un videoregistratore, con un po' di griglie qua e là messe in maniere utilitaristiche. Anzi sembra più un desktop di metà anni '90.
La PS4 slim pure mi piace, ma soprattutto perché è piccola, ma in generale è meno "memorabile" della fat.
La pro è sgraziata perché riprende le linee della slim ma evidentemente gli serviva spazio e l'hanno ingrossata alla bisogna :asd: non è brutta ma non è delicata, e in confronto sì potrebbe piacere di più la xbox. Ma nel grande schema delle cose le xbox non hanno mai avuto un bel design.
Non sono d'accordo a me la Xbox 360, soprattutto il modella elite nero piaceva molto.
La Xbox One era in effetti troppo grossa e ingombrante, ma la One S la trovo davvero ben fatta.
La Ps4 fat era passabile, diciamo meglio anche della slim mentre la pro secondo me davvero non si guarda. Mi sembrano tre quadrati di plasticaccia appoggiati uno sopra all'altro.
Al momento imho la One S è la più bella
Diciamo che in linea di massima trovo che il design e i materiali usati da Sony vadano decisamente in peggiorando con i vari aggiornamenti (vedi PS2 e successive e PS3 e successive)
Con la Pro si vede che hanno preferito dare spazio alla praticità. Grossa con la parte superiore che si apre facilmente.
La Fat a me piaceva un casino come design
Slim e Pro sono bruttissime, dai. La fat invece è molto elegante nella sua semplicità.
1) da possessore di PS4 Pro, per la statistica ;) , posso dirvi che con un tv Samsung a me non dá il problema dello schermo nero. Magari è in effetti una qualche incompatibilitá dello schermo?
2) a me non dispiace il design della Pro, ma allo stesso tempo, nascosta sotto la tv, ciò che è importante per me è che la console abbia dimensioni contenute.
Ma francamente a me le console Sony non piacciono nemmeno come forma. Dalla Ps4 hanno preso a farle molto profonde e poco larghe. Il risultato è che sul mio mobile della tv la pro ci sta davvero al pelo, ancora poco e mi sporgeva. In oltre dietro resta poco spazio per far circolare l'aria. La avrei preferita più larga e meno profonda.
Alastor_Tiziano
24-07-17, 12:01
Domanda sciocca, ma come faccio ad impostare che la console scarichi gli update anche quando va in stanbye ?
mi pare sia un'impostazione del risparmio energetico, comunque naviga un po' nei menu per trovarlo
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi84r_V6KHVAhVF1hQKHTdmAl4QFggoMAE&url=http%3A%2F%2Fmanuals.playstation.net%2Fdocumen t%2Fit%2Fps4%2Fsettings%2Fautoupdate.html&usg=AFQjCNF3_UyPRYC8iJRabr5q4arsDnWLpA
(sono sotto proxy e non posso verificare, comunque su google trovi facilmente la risposta)
è sulle opzioni dello standby, dove decidi anche per quanto tenere alimentate le porte usb ecc.: (Impostazioni) > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo].
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/standbymode.html
Alastor_Tiziano
24-07-17, 14:28
Ma quindi se lascio la console inutilizzata (ho il timer a 30 minuti) non si spegne, va solo in stanbye, giusto ?
Matt_Baker91
24-07-17, 15:13
Qualcuno gioca a Killing Floor 2?
Non trovo mai nessuno per fare gli eventi settimanali.
beh fai bene :smug:
no comunque la musichetta di sottofondo è deprimente, e il clic clic ogni volta boh, quando mi muovo nella xmb è tutto un CLICLICLIC,TRCLICLICLCILCLIC, TTRTRTRTRTRCLIC, e allora vaffanculo
ah, adoro il silenzio :smug:hai reso molto bene l'idea :asd:
:rotfl: grande Para Noir
Alastor, sì quell' impostazione è nel risparmio energetico e sì, quando la console si spegne in automatico va in standby
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Qualcuno che gioca a drawn to death o che ce l'ha nella raccolta?
io l'ho provato e poi disinstallato :smug:
Matt_Baker91
29-07-17, 21:39
Io ce l'ho ancora installato credo.:uhm:
Qualcuno che gioca a drawn to death o che ce l'ha nella raccolta?
quando lo diedero col plus ho completato il tutorial (già quello a fatica) e fatto un match in multi per provare, quindi l'ho disinstallato alla velocità della luce. peccato perché come concept alla fine è anche interessante
boh volevo giocarci un po' e secondo me può essere divertente, specie in gruppo con amici.
invece giocarlo da soli, visto che c'è pochissima gente che gioca, capita di fare 5min. di attesa per trovare 1 avversario.
altro problema dovuto alla scarsa presenza è che ti capita o il niubbo o quello che ti asfalta, se ci fosse più gente ti abbinerebbe a chi ha più o meno la tua bravura
Blade Runner
06-08-17, 16:24
Ma la beta del nuovo firmware quando inizia?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
06-08-17, 19:27
Mh. Non sapevo neanche che era in programma una nuova beta. A me di solito arrivano in automatico. E non mi è arrivato nulla.
Blade Runner
06-08-17, 21:26
Mh. Non sapevo neanche che era in programma una nuova beta. A me di solito arrivano in automatico. E non mi è arrivato nulla.
avevo letto che doveva iniziare i primi giorni di agosto mi sono iscritto ma non è arrivato niente
Alastor_Tiziano
12-08-17, 13:33
Non me lo ricordavo così facile Bloodborne, primi 3 boss in meno di 2 ore, morto solo 1 volta.
Ovviamente avendolo già completato sapevo già strade e strategie ...
L'allenamento con i 3 DS ha dato i suoi frutti :asd:
Ragazzi, una domanda sulle ventole (Pro): Anche a voi sono belle attive durante i giochi con supporto alla
Pro (No Man Sky, Deus Ex, FF XV) e silenziose in caso di titoli "vecchia" generazione? (Persona 5)
Si può stare tranquilli, giusto?
Io ho fatto partire Andromeda ieri, e mi sembrava di avere una navicella in salotto :asd:
Comunque non ci sono problemi.
grazie, mi fate lodare sempre di più il giorno in cui ho preso una slim
Harry_Lime
14-08-17, 20:44
Ragazzi, una domanda sulle ventole (Pro): Anche a voi sono belle attive durante i giochi con supporto alla
Pro (No Man Sky, Deus Ex, FF XV) e silenziose in caso di titoli "vecchia" generazione? (Persona 5)
Si può stare tranquilli, giusto?È normale. Vivi sereno.
Non sei para noir.
Ok, grazie! :asd:
In realtà era una domanda di puro scrupolo, dato che mi son fatto tutto Nier in modalità Jet!
30 ore di gioco in totale e nessun problema! (Tocco ferro comunque!)
però ammettilo che sentire il jet in sottofondo ti scassa il cazzo :asd:
però ammettilo che sentire il jet in sottofondo ti scassa il cazzo :asd:
Uso le cuffie, quindi il tutto è attenuato.
Me ne accorgo quando esco dal gioco però, che le ventole sono ancora in azione prima di "calmarsi"...
Harry_Lime
17-08-17, 15:25
Visto che sono nel programma beta 5.0 del firmware, ho due codici invito per amici.
Li regalo qua.
I primi due che li inseriscono, è loro.
Magari scrivete chi li ha usati.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170817/a2ff3470fcf8ac8d05e4882cd1a9d1e8.jpg
Riscattato il secondo codice giusto per provare, anche se l'aggiornamento è un pò meh.
Grazie :sisi:
Blade Runner
17-08-17, 18:47
non hanno inserito la possibilità di cambiare nickname.
comunque oggi ho iniziato murdered soul suspect. carino molto scriptato ma si lascia
giocare bene. il platino sembra abbastanza semplice in due ore di gioco ho preso quindici trofei.
Blade Runner
18-08-17, 10:11
comunque le notifiche in nero mi pare siano molto più leggibili di quelle bianche
sì bianche sono sempre state una scelta pessima
comunque ho visto il blog post di Sony, non è che ci sia granché di nuovo da giustificare il 5.0 :asd:
addirittura la beta a numero chiuso :asd:
Blade Runner
19-08-17, 10:09
murdered non è male ma è veramente molto ma molto scriptato e la risoluzione dei casi è un pò superficiale.
diciamo che dopo che si viene da un openworld con tremila cosa da fare è il titolo giusto per staccare.
murdered non è male ma è veramente molto ma molto scriptato e la risoluzione dei casi è un pò superficiale.
diciamo che dopo che si viene da un openworld con tremila cosa da fare è il titolo giusto per staccare.Hellblade era meglio. SM era carino cmq... giocato anni fa.
Alastor_Tiziano
19-08-17, 13:36
Ragazzi, domanda su bloodborne, di cui non ricordo proprio la risposta ...
Sto per finire il gioco in questione, ma non ricordo se dopo il boss finale il gioco parte automaticamente col new game plus.
Ve lo chiedo perché sto platinando il gioco e, praticamente, l'ultima arma l' acquisisco solo dopo il boss finale segreto.
Senza contare che devo terminare anche il DLC, oltre a fare un bel po di dungeon di calici per un altro trofeo.
Non vorrei ricominciare il gioco da capo e dovermi nuovamente farmare calici e riaprirmi il portale per il dlc insomma
Harry_Lime
19-08-17, 14:04
Sì dopo la boss fight finale passi direttamente al ng+.
Ragazzi, domanda su bloodborne, di cui non ricordo proprio la risposta ...
Sto per finire il gioco in questione, ma non ricordo se dopo il boss finale il gioco parte automaticamente col new game plus.
Ve lo chiedo perché sto platinando il gioco e, praticamente, l'ultima arma l' acquisisco solo dopo il boss finale segreto.
Senza contare che devo terminare anche il DLC, oltre a fare un bel po di dungeon di calici per un altro trofeo.
Non vorrei ricominciare il gioco da capo e dovermi nuovamente farmare calici e riaprirmi il portale per il dlc insomma
Sì va automaticamente in NG+ e non puoi più accedere al DLC. Invece i calici puoi continuare a farli anche in NG+, la loro difficoltà non aumenta, a differenza del resto del gioco. Io mi ero fermato quando mancavano due boss e ho fatto il DLC. Purtroppo sì, a quel punto sarai probabilmente overlevelato e l'ultima fight sarà una passeggiata.
Alastor_Tiziano
19-08-17, 15:09
Grazie ragazzi, mi mancano i 2 boss finali.
Allora faccio così:
- finisco il DLC
- finisco il gioco
- compro la penultima arma nel "new game plus"
- inizio i dungeon
- prendo l'ultima arma nel dungeon
- continuo i dungeon per sbloccare i 2 trofei finali
sì mi sembra di aver fatto così anch'io, e usando il salvataggio su usb per fare tutti i finali
nessuno gioca a world of tanks? è divertente :sisi: consigliato a tutti in attesa di destiny
Alastor_Tiziano
19-08-17, 20:57
sì mi sembra di aver fatto così anch'io, e usando il salvataggio su usb per fare tutti i finaliI finali li ho già fatti tutti e 3 alla prima run (col sistema della penna ovviamente) infatti ho sbloccato tutti e 3 i trofei.
Ora posso sbloccare solo 2 finali, perché perso già 2 cordoni ombellicari per strada, ma ovviamente non mi interessano per i trofei che mi mancano ...
ah allora ok :asd: sì alla fine non è difficile da platinare, per dire in DS3 mi sa che qualche gesture/anello non li ho trovati, non ero sempre embered per cui forse qualche invasione di NPC me la sono persa, e pur avendo fatto tutto il resto, quest comprese e posso sbloccare tutti i finali, mi sa che non riesco a platinarlo in una singola run
ok seguire la wiki ma certe cose sono davvero troppo macchinose, finisci per rovinarti il gioco :asd:
Harry_Lime
19-08-17, 23:13
ah allora ok :asd: sì alla fine non è difficile da platinare, per dire in DS3 mi sa che qualche gesture/anello non li ho trovati, non ero sempre embered per cui forse qualche invasione di NPC me la sono persa, e pur avendo fatto tutto il resto, quest comprese e posso sbloccare tutti i finali, mi sa che non riesco a platinarlo in una singola run
ok seguire la wiki ma certe cose sono davvero troppo macchinose, finisci per rovinarti il gioco :asd:Guarda, io lo giocai al day One e senza wiki, ricordo chiaramente che andando dritto per la mia strada, sbattendoci la testa più volte senza perdere nulla, sono arrivato a mancarmi solo il trofeo del boss finale dei dungeon procedurali alla fine della prima run. E se non fosse per la mia allergia ai trofei, l'avrei platinato.
sì ma infatti platinare BB è facile, ci sono cose però che senza wiki non avrei mai scoperto :asd: (es. fare una certa gesture di fronte ad una certa cosa). Però era il mio primo soul. Ora che so come sono "strutturati" riesco a trovare tutto da solo, muri segreti compresi. Ma ci sono certe cose che possono scoprire solo le persone facendo un sacco di prove :asd: (es. il risultato di certe quest, oppure risolvere "show your humanity" sul dlc di ringed city di ds3 :asd: ). A volte basta un nonnulla per fottersi un finale o un NPC, per dire. Però fa sempre parte della filosofia del gioco.
Alastor_Tiziano
20-08-17, 00:13
Il problema sarà arrivare all'ultimo livello dei dungeon per sbloccare il boss finale ...
Quello forse mi prenderà un bel po di tempo ...
Harry_Lime
20-08-17, 00:19
Il problema sarà arrivare all'ultimo livello dei dungeon per sbloccare il boss finale ...
Quello forse mi prenderà un bel po di tempo ...
eh si abbastanza, soprattutto se sei da solo e non hai amici da condividere l'avventura. io mollai per noia molesta quei dungeon con stsnzoni sempre uguali.
bah a me non ha pesato, ognuno ha la sua "ambientazione", anche se sì di base hanno tutti la stessa struttura sì :asd:
Alastor_Tiziano
20-08-17, 09:22
Io 2 anni fa feci una decina di livelli, poi mi ruppi onestamentamente.
Vediamo ora che effetto mi fa ora, soprattutto perché motivato a platinate il titolo in questione :asd:
Io devo riprenderlo in mano per comprare i DLC...
Alastor_Tiziano
21-08-17, 12:41
Il boss finale del DLC è stato atroce.
Ho perso il conto dei try che c'ho messo per tirarlo giù.
E sono lv. 107
eheh, è davvero atroce e superaggressivo, io mi sembra riuscii a batterlo al quarto tentativo per miracolo, devo anche aver salvato il video. Ho fatto l'ultimo terzo di battaglia con 2mm di vita che non so come ho fatto a non sfondare il tasto per rollare o morire di infarto :asd:
Alastor_Tiziano
21-08-17, 14:54
A me é stato ancora più un dito nel culo: al primo try gli era rimasto, forse, 1000 di vita, bastava un colpo per farlo fuori.
Dopo quel primo tentativo non sono più riuscito a superare metà barra di vita ... non so perché.
Ci avrò provato, forse, 40 volte :asd:
Comunque ho sbloccato tutti i trofei del DLC, ora mi mancano gli ultimi 3 del titolo base, sto facendo il Loran dungeon per sbloccare la penultima arma (le beast claw).
Dopo farò il boss finale del gioco e acquisisco il medaglione per l'ultima :sisi:
Poi mi farò tutti i calici per raggiungere il boss Yharnam, e qui ci impiegherò una vita probabilmente ...
Alastor_Tiziano
23-08-17, 10:31
Platinato Bloodborne :rullezza:
Che sofferenza i calici ...
Buon cacciatore :rullezza:
Grande :rullezza:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti... Volevo un consiglio.
Vorrei prendere a breve la PS4, non capisco bene se la Pro abbia un senso o no.
Al momento ho un Samsung Full HD da 39", mi sono trovato molto bene ma inizia ad accusare qualche acciacco. Ne avrei approfittato per prendere una tv 4k insieme alla Pro, ma ho letto pareri contrastanti in merito.
- le differenze sono tangibili tra PS4 normale e PS4 Pro?
- se cambio prima tv (da Full HD a 4k) e per un certo periodo ci continuo ad usare la PS3 l'upscaling come si comporta? Dipende da modello a modello di tv, bisogna comprare adattatori specifici, ecc. ecc.?
- ho letto di input-lag nei comandi, con ritardo variabile a alcuni ms a un secondo... Come faccio ad essere sicuro di non incappare in un problema del genere? Grazie.
Ciao a tutti... Volevo un consiglio.
Vorrei prendere a breve la PS4, non capisco bene se la Pro abbia un senso o no.
Al momento ho un Samsung Full HD da 39", mi sono trovato molto bene ma inizia ad accusare qualche acciacco. Ne avrei approfittato per prendere una tv 4k insieme alla Pro, ma ho letto pareri contrastanti in merito.
- le differenze sono tangibili tra PS4 normale e PS4 Pro?
- se cambio prima tv (da Full HD a 4k) e per un certo periodo ci continuo ad usare la PS3 l'upscaling come si comporta? Dipende da modello a modello di tv, bisogna comprare adattatori specifici, ecc. ecc.?
- ho letto di input-lag nei comandi, con ritardo variabile a alcuni ms a un secondo... Come faccio ad essere sicuro di non incappare in un problema del genere? Grazie.
1- Le differenze, a livello di risoluzione le noti. Immagini più chiare e definite. Con l'HDR è uno spettacolo!
2- Con una PS3? Aliasing a manetta!
3- Mai avuto problemi di lag e sarcazzi vari
Harry_Lime
24-08-17, 22:54
1) la differenza la noti con pro e TV 4k. Soprattutto per l'hdr.
2) la ps3 effettua l'upscaling fino a 1080p, poi è la tv a fare l'upscaling al 4k, e li dipende dalla qualità del processore interno alla tv e dei software di gestione dei pixel. Ma avrai tanto tanto aliasing.
3) l'input lag era un problema frequente nelle prime TV 4k o comunque su TV con pannelli scadenti. Diciamo che se prendi un buon TV questo problema non dovresti averlo, mentre in quello entry level è quasi obbligatorio usare la modica game che almeno o teoricamente dovrebbe limitare questo problema.
Se ci fosse qualcuno interessato, informo che la beta di Cod è già aperta.
Harry_Lime
25-08-17, 08:01
Beta pre ordine peròCerto. Ma bastava prenotare da Amazon, aspettare il codice e disdire. Come tutte le beta. :asd:
Grazie per le risposte.
Ehm, mi chiarite un po' meglio Aliasing?