Accedi

Visualizza Versione Completa : Cashback

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Borgo di Dio
11-12-20, 21:21
latte dura settimane, io vado ogni due giorni a prenderlo che il terzo giá mi fa schifo :asd:
E' anche vero che c'è la gente che butta sul tapis roulant il cartone con 50 litri di latte a lunga conservazione e se lo beve da adesso fino a Pasqua, a ciascuno il suo :asd:

tigerwoods
11-12-20, 21:52
Ma dove? Io pago 20 all'anno con Fineco per Mastercard (o Visa uguale) :asd: non che Fineco sia il meglio, anzi, ma a meno di prendere American Express con altri servizi 60 euro all'anno mi pare tanto

illimity conto plus ti dá carta di credito gratuita

Necronomicon
11-12-20, 23:46
Ma dove? Io pago 20 all'anno con Fineco per Mastercard (o Visa uguale) :asd: non che Fineco sia il meglio, anzi, ma a meno di prendere American Express con altri servizi 60 euro all'anno mi pare tanto

Intesa San Paolo

- - - Aggiornato - - -

latte dura settimane, io vado ogni due giorni a prenderlo che il terzo giá mi fa schifo :asd:

Vabbè, bevilo la mattina direttamente dalla mucca a 'sto punto.

tigerwoods
11-12-20, 23:47
lo ciuccio dalla tetta se posso

Lo Zio
11-12-20, 23:49
la_teta_y_la_luna.gif

:fag:

Mdk
11-12-20, 23:52
E' anche vero che c'è la gente che butta sul tapis roulant il cartone con 50 litri di latte a lunga conservazione e se lo beve da adesso fino a Pasqua, a ciascuno il suo :asd:

Sono io, compro solo Granaloro in offerta a 70 cent e faccio scorta di 8-10 buste UTH

Beh, oddio, la carta di credito proprio gratis non è, son 5 euro al mese nella mia banca. Non faranno pagare le commissioni ma 60 euro l'anno li prendono :asd:

Banche fisiche nel 2020, lol

ryohazuki84
11-12-20, 23:57
e vabbè tra un po' vi farete direttamente uploadare nell'internet come giobbe de "il tagliaerbe" :asd:

Necronomicon
12-12-20, 00:30
Sono io, compro solo Granaloro in offerta a 70 cent e faccio scorta di 8-10 buste UTH

Banche fisiche nel 2020, lolFammi sapere quando trovi le cassette di sicurezza virtuali dove ficcare i gioielli di famiglia

Sinex/
12-12-20, 05:23
Scusate maaaaa

Cosa succede se col mio pos uso la mia carta per transarmi mille euro? :fag:

Mdk
12-12-20, 10:11
Fammi sapere quando trovi le cassette di sicurezza virtuali dove ficcare i gioielli di famiglia

Non devi avere il conto in quella banca per affittare una cassetta di sicurezza (o almeno non è così per tutte le banche)

Scusate maaaaa

Cosa succede se col mio pos uso la mia carta per transarmi mille euro? :fag:

Che ti danno 15€ di cashback e basta, massimo per transazione

TeoN
12-12-20, 10:35
Dall' 8 a oggi 4 transazioni manco una apparsa

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

ciro85
12-12-20, 10:44
Avevi attivato tutto entro il 7 vero?!

pasquaz
12-12-20, 10:45
La mia Carta di debito VPay non prende :uhm: sul sito ingdirect ci son una tonnellata di tizi che si lamentano di questo + alcuni che ci sono riusciti dopo n-mila tentativi...mah

Borgo di Dio
12-12-20, 11:02
Contabilizzate le operazioni di giovedì, sembra funzionare.

Mdk
12-12-20, 11:08

A me sempre una sola su 3 fatte la stessa sera :uhm:

megalomaniac
12-12-20, 11:40

Buonasera signor Teo,
Durante alcuni recenti controlli abbiamo riscontrato alcuni commenti non molto simpatici ne carini sull’attuale governo in carica. Per questo motivo non possiamo erogarle il cashback da lei accumulato.

Cordiali Saluti

megalomaniac
12-12-20, 16:02
Esselunga non ha le carte regalo Amazon :fag:

Dehor
12-12-20, 16:15
Beh, oddio, la carta di credito proprio gratis non è, son 5 euro al mese nella mia banca. Non faranno pagare le commissioni ma 60 euro l'anno li prendono :asd:

60 euro per una cc standard è abbastanza truffa, normamente sono 36/anno (con qualche rara banca che le dà addirittura gratis).
Se poi hai plafond da 50.000€/mese è un altro discorso :asd:

Ah, cosa arrivata da whatsApp (perchè le cagate di facebook non erano sufficienti)
- grazie molte per avermi spiegato tornerò sicuramente a fare la spesa usando il buono.

suona molto come gli tolgo la tessera, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa entrare subito

se lo prendi fresco grazie al cazzo

Avevi attivato tutto entro il 7 vero?!
cioè non si può attivare dopo il 7? :|

ciro85
12-12-20, 16:25
cioè non si può attivare dopo il 7? :|

Una volta attivate le carte il cashback lo contano dal giorno dopo. Lui ha detto che non vede i pagamenti dell'8.

Dehor
12-12-20, 16:26
ahhh :asd:

Gnappo
12-12-20, 19:47

hai visto vero che una volta che carichi una carta su IO, devi anche attivarla per il cashback che è uno dei servizi ?

Dehor
12-12-20, 19:59
IL CASHBACK LO PORTI SU

Mdk
12-12-20, 20:03
E niente, complottismo ovunque

"Sapete cosa può succedere con i dati che avete inserito per il cashback? – Infosec.news" https://www.infosec.news/2020/12/12/news/sicurezza-digitale/sapete-cosa-puo-succedere-con-i-dati-che-avete-inserito-per-il-cashback/amp/

Dehor
12-12-20, 20:10
questo potrebbe essere il nuovo beppe grillo, non ha in curriculum 2-3 morti però la potenzialità c'è :snob:

ciro85
12-12-20, 20:35
possibile che le farmacie non siano contate?! La mia ragazze vede 3 transizioni del 10 dicembre ma non quella fatta in farmacia lo stesso giorno.

Lo Zio
12-12-20, 20:37
possibile che le farmacie non siano contate?! La mia ragazze vede 3 transizioni del 10 dicembre ma non quella fatta in farmacia lo stesso giorno.

farmacie non sono contate :nono: quando fai acquisti medici devi sempre dare la tessera sanitaria

Angels
12-12-20, 20:42
Su invito di mia madre ho riprovato a registrare la carta di debito ma l'esito è sempre lo stesso "Si è verificato un errore temporaneo si prega di riprovare più tardi"

Lo Zio
12-12-20, 20:44
il sistema accetta anche i bancomat?

Bobo
13-12-20, 02:17
farmacie non sono contate :nono: quando fai acquisti medici devi sempre dare la tessera sanitaria

Boh, sembra di si:
https://www.money.it/cashback-spese-detraibili-valide-rimborso-FAQ-app-IO

Fatto acquisto giovedì mattina, ancora nada :nono:

lezard valeth
13-12-20, 06:40
Possiamo ribattezzarlo il thread "dei morti di fame"?
Io mi sono iscritto per curiosità ma alcuni qua ci mettono vera passione.

Para Noir
13-12-20, 09:55
Su invito di mia madre ho riprovato a registrare la carta di debito ma l'esito è sempre lo stesso "Si è verificato un errore temporaneo si prega di riprovare più tardi"

Prova a fare riprova. A me le ha sempre prese al secondo colpo, mai al primo.

von right
13-12-20, 11:47
Ma le 10 spese da fare tutte con le carte collegate ad una singola persona o c'è modo di "creare" il gruppo familiare?

Angels
13-12-20, 12:38
Sta mattina sono riuscito a registrare il bancomat(carta di debito ING) e ho attivato il cashback anche sulla carta di credito, l'unica fregatura è che mi ha detto che sulle transazioni di oggi non potevo usufruire del cashback.
Mi spiegate come funziona, prima di pagare devi avvisare che stai pagando per il cashback? Devi fare qualcosa sull'app?

Borgo di Dio
13-12-20, 13:47
Non devi fare né dire niente, una volta che le carte sono registrate va tutto in automatico.

Bobo
13-12-20, 14:32
Si, devi solo aver cura di acquistare dal giorno dopo la registrazione della carta :sisi:

Bicio
13-12-20, 17:59
e con oggi sono arrivato a 3 transazioni :sisi: sperando che poi figurino tutte :asd: sarà difficile arrivare a 10 a fine mese, ho una pressione addosso come le missioni a tempo dei giochi online con gli eventi che durano tot giorni e devi MUOVERTI per poter arrivare al premio se no ciaone :sisi: spero di riuscirci ad arrivare.. :uhm:

Lo Zio
13-12-20, 18:01
due settimane e non sai se riuscirai a fare 7 transizioni? :rotfl:

Zuma
13-12-20, 18:12
:asd:

Ma le 10 spese da fare tutte con le carte collegate ad una singola persona o c'è modo di "creare" il gruppo familiare?
mmm...è una misura individuale e si possono collegare solo sistemi di pagamento intestati al proprietario dell'account.
Se non sbaglio, possono essere associati sistemi di pagamento co-intestati ma solo per uno dei cointestatari.

Quindi fare il "gruppo familiare" non credo.
Però di sicuro ogni membro maggiorenne della famiglia può chiedere individualmente i 150€ :sisi:
Quindi tu e tuo marito potete arrivare accumulare 300€ con due account diversi e 10 operazioni ciascuno (e, ovviamente, spendendo 3000€ :asd: )

ND
13-12-20, 20:11
Che barboni :asd:

sacramen
13-12-20, 20:43
"Che cazzo è il Cashback?"
"È quando per un po' di cash offri il back..."

Bicio
13-12-20, 21:19
Non faccio vita sociale, non esco quasi per niente e il resto lo compro online :bua: con cinema e ristoranti chiusi la sera sono finite le mie spese :asd:

Lo Zio
13-12-20, 21:37
Non faccio vita sociale, non esco quasi per niente e il resto lo compro online :bua: con cinema e ristoranti chiusi la sera sono finite le mie spese :asd::lul:

Kronos The Mad
13-12-20, 22:14
Non faccio vita sociale, non esco quasi per niente e il resto lo compro online :bua: con cinema e ristoranti chiusi la sera sono finite le mie spese :asd:
Leggerti con la voce di Butters ogni volta è sempre una grande emozione, grazie.

wedra
13-12-20, 23:57
Dal 09/12 3 transazioni su 4 riconosciute, di cui una in farmacia (per chi chiedeva se erano incluse o meno). La quarta non la vedo nemmeno contabilizzata quindi ok.

Per ora sembra funzionare tutto, bene bravi tutti

Aspetto che aggiungano Google Pay/Samsung Pay e finalmente tornerò nel futuro :asd:

Bobo
14-12-20, 01:47
A me hanno appena contabilizzato (dico appena perchè 6 ore fa non lo era) i regali per i nipoti comprati il 12 a sera :sisi:

La cosa buona è che a sto punto direi che si è preso il bancomat, che avevo qualche dubbio, quella meno buona è che i regali di giovedì mattina ancora non risultano :mah:

A sto punto direi che i tempi dipendono anche dal venditore? :mah:

Se me le contabilizzasse tutte, sarei già a 4... alla faccia di Bicio :tsk:

TeoN
14-12-20, 01:47
A me sono apparse due transazioni, penso che quelle dell'8 siano perse effettivamente, comunque ne mancano ancora

Bicio
14-12-20, 07:50
Io al momento ho solo una transazione registrata :bua: se c'è il rischio che non tutte vengano conteggiate, qui la vedo semi impossibile per me arrivare a 10 :bua:

Mdk
14-12-20, 08:57
Arrivata anche la seconda del 9/12, manca la spesa alla Conad, un Iperstore, magari scarica le transazioni meno spesso? oggi sarebbe il terzo giorno lavorativo successivo alla spesa, che si sbrighino!
Fatto altro acquisto Sabato all'Ikea, mi aspetto di vederlo domani o dopodomani

megalomaniac
14-12-20, 09:19
Io ho fatto le prime 5 transazioni questo weekend, vediamo quando arrivano

Poi a fine anno facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo

Para Noir
14-12-20, 09:30
Io fatto transazioni l'11, ancora non si vede un ghezz

Zuma
14-12-20, 09:49
Ci vogliono fino a 72 ore, mi pare, per visualizzare le operazioni :sisi:

Para Noir
14-12-20, 09:57
già, e per di più giorni lavorativi, quindi il weekend non si conta.

Angels
14-12-20, 09:58
Oggi ho fatto 3 transazioni, vediamo se e quando compaiono.

GenghisKhan
14-12-20, 10:20
Io ancora non sono riuscito nemmeno a creare lo spid :|

Mia moglie aspetta conferma di verifica

Mdk
14-12-20, 10:27
Io ancora non sono riuscito nemmeno a creare lo spid :|

Mia moglie aspetta conferma di verifica

Fallo con la carta d'identità elettronica se hai il PIN
Installi app CIE ID (mi pare) e poi fai lo SPID con Namirial, ci ho messo meno di 5 minuti ed ero già attivato, dopo lo schifo Sielte durante il bonus mobilità mi son preparato col piano B

Zhuge
14-12-20, 10:29
io con la CNS lo SPID SIELTE l'ho fatto in 10 minuti :asd:

GenghisKhan
14-12-20, 10:31
Fallo con la carta d'identità elettronica se hai il PIN
Installi app CIE ID (mi pare) e poi fai lo SPID con Namirial, ci ho messo meno di 5 minuti ed ero già attivato, dopo lo schifo Sielte durante il bonus mobilità mi son preparato col piano B

Non ho CIE :nono:

Avevo provato con posteid + lettura del chip del passaporto, ma non va

Quello di mia moglie invece l'ha letto, richiesta inviata, in attesa di conferma :sisi:

Stesso telefono, il problema deve essere nel chip del mio passaporto

Poi riprovo con Banca5, 7€, riconoscimento di persona in un tabacchino, ne ho uno sotto casa
Stamattina non andava neppure questo

- - - Aggiornato - - -

Non ho manco la CNS

megalomaniac
14-12-20, 10:40
Ma ci pensate alla follia quando partirà il supercashback da 1500€ con la classifica aggiornata sull'app in tempoquasireale?

Mi immagino cose tipo la gente che butterà i telepass per poter pagare il casello con la carta ogni giorno e le file che si formeranno :asd:

https://uploads.disquscdn.com/images/0f79dc114e1b54b2a0d44bbb4b21bef033f29d802035a51c40 913d8d5d582cfa.png?w=600&h=852

Lo Zio
14-12-20, 10:46
tutta sta menata per riavere 150 euro in un anno? pezzenti :asd:

megalomaniac
14-12-20, 10:49
Il supercashback sono 3k l'anno

GenghisKhan
14-12-20, 10:50

Sono 300 l'anno, non dovendo cambiare abitudini visto che già pago praticamente tutto con carte, non vedo perché non farlo :uhm:

Holo-i-gno
14-12-20, 10:51
primi 5 euro e 98 centesimi!! :evvai:

Lo Zio
14-12-20, 10:53
Sono 300 l'anno, non dovendo cambiare abitudini visto che già pago praticamente tutto con carte, non vedo perché non farlo :uhm:

ah allora caviale e sciampagn

Bobo
14-12-20, 10:57
Arrivata anche la seconda del 9/12, manca la spesa alla Conad, un Iperstore, magari scarica le transazioni meno spesso? oggi sarebbe il terzo giorno lavorativo successivo alla spesa, che si sbrighino!
Fatto altro acquisto Sabato all'Ikea, mi aspetto di vederlo domani o dopodomani

Ho sempre pensato che la maggior parte dei POS oramai inviassero le cose quasi in tempo reale, man mano che si usano.
Alla fine son tutti collegati alla rete :mah:

Però si, evidentemente ogni tanto "scaricano" e non è uguale per tutti (anche se mi sembra più una cosa che dipenda dalla banca/operatore con cui hai il POS che non dal negozio di per se).

Quella che mi ha scaricato subito aveva Nexi col lettore super pro

Io ho fatto le prime 5 transazioni questo weekend, vediamo quando arrivano

Poi a fine anno facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo

già, e per di più giorni lavorativi, quindi il weekend non si conta.

Avevo capito così pure io, poi in realtà per un acquisto fatto sabato alle 18 me lo son trovato domenica a mezzanotte e mezza :mah:

Sei mesi :tsk:

In realtà secondo me almeno qui dentro più che la storia dei soldi c'è quella degli achievement :asd:

megalomaniac
14-12-20, 10:58
LoZio paga sempre tutto in contanti per non far arrabbiare Matteo

GenghisKhan
14-12-20, 10:58
ah allora caviale e sciampagn
No ma qualche cena con sushi per 4 ci esce :smug:

wedra
14-12-20, 11:01

Sono 300 euro all'anno :tsk:

Sui pezzenti però dissento: :asd: ho appena controllato e a Novembre ho fatto 36 transazioni solo col bancomat, quindi per me è tutto di guadagnato (avevo già SPID e IO), alla fine sono soldi che mi tornano indietro senza fare niente (in before: aumento dei prezzi per pagare il cashback :asd: )

Farla diventare un ossessione anche no :asd:

Holo-i-gno
14-12-20, 11:18

Sui pezzenti però dissento: :asd: ho appena controllato e a Novembre ho fatto 36 transazioni solo col bancomat, quindi per me è tutto di guadagnato (avevo già SPID e IO), alla fine sono soldi che mi tornano indietro senza fare niente (in before: aumento dei prezzi per pagare il cashback :asd: )

ma infatti, le spese devo farle comunque, anch'io avevo già tutto pronto dal bonus vacanze, se posso risparmiare ancora qualcosa con sbattimento zero, non vedo perchè lasciare i soldi a Conte.

poi i consumi di certo non si rialzeranno grazie a me.

Bobo
14-12-20, 11:19

Ma infatti... è che ora è una novità, bisogna caprie come funziona (se funziona, soprattutto :bua: ) e stop.

Ma a regime neanche te ne accorgi: fai la tua vita di sempre, magari usando la carta quella volta in più e stop.

megalomaniac
14-12-20, 11:28

Con 36 transazioni al mese potresti essere addirittura uno degli stronzi che vinceranno 1500€ a semestre

Lo Zio
14-12-20, 11:29
quante transizioni fate mediamente al mese?

Mdk
14-12-20, 11:33

No ma Sielte è più di un anno che ce l'ho, forse 2, ma durante il bonus mobilità i server sono rimasti intasati per 48 ore e passa, serietà zero da parte loro, quindi via col prossimo SPID e Sielte ciaone

Ma ci pensate alla follia quando partirà il supercashback da 1500€ con la classifica aggiornata sull'app in tempoquasireale?

Mi immagino cose tipo la gente che butterà i telepass per poter pagare il casello con la carta ogni giorno e le file che si formeranno :asd:

https://uploads.disquscdn.com/images/0f79dc114e1b54b2a0d44bbb4b21bef033f29d802035a51c40 913d8d5d582cfa.png?w=600&h=852

Si vabbè, li ci saranno tante di quelle truffe che ciao, gestori dei locali che si passano mille transazioni di 1 cent al giorno pur di vincerne 1500 a fine anno, nonni zii e parenti che usano tutti le carte del nipote che tanto paga 60€ in più all'anno per averne uno in più ogni volta, poi figuriamoci se arrivano quelli digitali ci saranno famiglie di ******ani tutti con la stessa tessera caricata su Google/Apple Pay e via, si fa la spesa coi soldi del nonno tutti insiemeeeeee allegriaaaa

Non ci provo neanche

Holo-i-gno
14-12-20, 11:38

non molte: facendo due conti a spanne arrivo sicuramente a 12-15 nei mesi normali, questo mese è festoso, quindi sicueramente di più. Ne ho fatte 5 solo nel weekend a negozi.

Lo Zio
14-12-20, 11:39
io ne farò almeno 25 al mese , solo carta di credito
bancomat solo per benzina ma non rientra nel cashback :uhm:

Mdk
14-12-20, 11:43

Mi pare che rientri la benzina invece

Lo Zio
14-12-20, 11:45
mm :sospetto:

Mdk
14-12-20, 11:47
mm :sospetto:

Primo link a caso
https://quifinanza.it/info-utili/video/cashback-benzina-come-avere-rimborso/441536/

von right
14-12-20, 11:48
Cmq ho impostato il conto comune come IBAN, vado per aggiungere il pagobancomat e mi trova automaticamente una carta ma senza indicarmi il codice...come faccio a sapere se è quella che uso io o quella di mia moglie? :asd:
Immagino sia giusta visto che sono cmq nominative...ma gli costava tanto mettere il numero per essere sicuri? :asd:

megalomaniac
14-12-20, 11:50
No ma Sielte è più di un anno che ce l'ho, forse 2, ma durante il bonus mobilità i server sono rimasti intasati per 48 ore e passa, serietà zero da parte loro, quindi via col prossimo SPID e Sielte ciaone

Si vabbè, li ci saranno tante di quelle truffe che ciao, gestori dei locali che si passano mille transazioni di 1 cent al giorno pur di vincerne 1500 a fine anno, nonni zii e parenti che usano tutti le carte del nipote che tanto paga 60€ in più all'anno per averne uno in più ogni volta, poi figuriamoci se arrivano quelli digitali ci saranno famiglie di ******ani tutti con la stessa tessera caricata su Google/Apple Pay e via, si fa la spesa coi soldi del nonno tutti insiemeeeeee allegriaaaa

Non ci provo neanche

No, aspetta, le transazioni devono essere di almeno 1€ e massimo 1 al giorno per esercente.
Quindi dovranno trovare modi più creativi.

Secondo me vinceranno i milanes che fanno ogni mattina colazione al bar che gli accetta la carta pure per 2€ oppure i matti che invece di utilizzare il telepass pagheranno ogni giorno con la carta l'autostrada :asd:

Lo Zio
14-12-20, 11:52
Secondo me vinceranno i milanes che fanno ogni mattina colazione al bar che gli accetta la carta pure per 2€ oppure i matti che invece di utilizzare il telepass pagheranno ogni giorno con la carta l'autostrada :asd:

ese , i cashback andranno al 99% tutti in terronia :asd:

wedra
14-12-20, 12:10

Io uso solo Bancomat, le carte di credito sono per i pezzenti :tsk: In realtà è perché è l'unica che mi accetta Samsung Pay :asd: non avendo né cc né bancomat contactless sono praticamente obbligato, a meno di sostituire a pagamento le carte cambiando circuito

La benzina rientra, i pedaggi ancora non si capisce. Certo, se andassi tutti i giorni in ufficio, sarebbero la bellezza di 80 transazioni al mese, ma....

oppure i matti che invece di utilizzare il telepass pagheranno ogni giorno con la carta l'autostrada :asd:

... mi immagino appunto le code chilometriche ai caselli, mi converrà fare le statali per metterci di meno :rotfl:

Bobo
14-12-20, 12:11
Cmq ho impostato il conto comune come IBAN, vado per aggiungere il pagobancomat e mi trova automaticamente una carta ma senza indicarmi il codice...come faccio a sapere se è quella che uso io o quella di mia moglie? :asd:
Immagino sia giusta visto che sono cmq nominative...ma gli costava tanto mettere il numero per essere sicuri? :asd:

Ma i bancomat sono intestati uno a te ed uno alla signora? :mah:
Come funziona? Non avendo conti cointestati non so :asd:
Però sul mio bancomat c'è scolpito nero su bianco il mio nome, e non penso che in caso di cointestati li scrivano entrambi

Perchè in quel caso ha senso che ti abbia trovato solo il tuo... altrimenti mi verrebbe da dire che doveva trovarli entrambi (se sono cointestati)

Zhuge
14-12-20, 12:14

soldi gratis bisognerebbe scriverlo sulla bandiera al posto dell'immortale tengo famiglia

- - - Aggiornato - - -

mdk ma adesso che hai due SPID hai anche personalità multiple?

Lo Zio
14-12-20, 12:15
è come avere vari account sul forum :fag:

Wellington
14-12-20, 12:16
è come avere vari account sul forum :fag:

:pippotto:

Lo Zio
14-12-20, 12:16
omaggi, ducaconte :fag:

Avocado Sabroso
14-12-20, 12:17
:business:

Lo Zio
14-12-20, 12:18
:jfs:

Mdk
14-12-20, 12:34
ese , i cashback andranno al 99% tutti in terronia :asd:

Mi immagino tutti i commercianti di quartiere che si mettono d'accordo per farsi 1€ al giorno a testa in ciascun locale "convenzionato" + ribadisco tutti che usano la stessa carta per sicurezza

soldi gratis bisognerebbe scriverlo sulla bandiera al posto dell'immortale tengo famiglia

- - - Aggiornato - - -

mdk ma adesso che hai due SPID hai anche personalità multiple?

Si, ma sono uguali, non è un grande affare

Necronomicon
14-12-20, 12:57
Sul corriere leggo che i fondi forse non basteranno per i rimborsi.

Spero abbiano sbagliato i calcoli, perché sarebbe ridicolo al massimo.

L'articolo dice che già in 15.000 hanno raggiunto il tetto di 1500 euro per farsi rimborsare 150 euro.
E 2,5 milioni di persone hanno già fatto dieci transazioni.

Mdk
14-12-20, 13:03
Sul corriere leggo che i fondi forse non basteranno per i rimborsi.

Spero abbiano sbagliato i calcoli, perché sarebbe ridicolo al massimo.

L'articolo dice che già in 15.000 hanno raggiunto il tetto di 1500 euro per farsi rimborsare 150 euro.
E 2,5 milioni di persone hanno già fatto dieci transazioni.

Dimmi te come si fanno a spendere 1500€ in 10 transazioni in 6 giorni, mica avranno comprato buoni Amazon da rivendere, nooooo

A sto punto vado a comprarmi una TV al giorno e poi le rendo tutte appena mi approvano il cashback, tanto mica stornano l'operazione, fanno un accredito

Bobo
14-12-20, 13:09
Dimmi te come si fanno a spendere 1500€ in 10 transazioni in 6 giorni, mica avranno comprato buoni Amazon da rivendere, nooooo

A sto punto vado a comprarmi una TV al giorno e poi le rendo tutte appena mi approvano il cashback, tanto mica stornano l'operazione, fanno un accredito

Mica devono essere 10 transazioni :asd:

Possono essere di più, e tutto sommato basta essere abbastanza "ricchi"

Io che sono un poveraccio di merda tra il 10 ed il 13 ho speso oltre 350€ :sisi:
E nella mia famiglia abbiamo sempre avuto la cosa di farci pensierini per Natale... ma nell'ordine dei 10-30€ massimo.
Giusto coi nipoti (o con la morosa) si fa qualcosina in più.

Ma ho colleghi che a Natale si fanno senza problemi regali da 150-200€ e che nel mio stesso periodo di tempo avranno speso il triplo di quanto ho speso io

Sinex/
14-12-20, 13:22
Stavo per attivare il tutto quando leggo che eh però la carta non la puoi più usare per lavoro

Okkei

von right
14-12-20, 13:36
Però sul mio bancomat c'è scolpito nero su bianco il mio nome, e non penso che in caso di cointestati li scrivano entrambi

Perchè in quel caso ha senso che ti abbia trovato solo il tuo... altrimenti mi verrebbe da dire che doveva trovarli entrambi (se sono cointestati)

Il cointestato è come se avessi ognuno un conto e quindi ognuno ha tutte le carte e la propria carta di debito del circuito bancomat (in questo caso).

Bicio
14-12-20, 13:37
Oggi al casello non mi ha preso il telepass al casello. Penso bene, una transazione in più con la carta :sisi:
Al casello d'uscita la carta non me l'ha accettata anche perché non vedevo il tastierino per il pin e ho dovuto pagare cash alla macchinetta :bua:

Sempre più arduo arrivare alla quota minima :nono:

Anche il meccanico per il cambio gomme l'ho pagato cash visto il prezzo "amico" :bua:

wedra
14-12-20, 14:00
Bicio, i caselli non hanno mai avuto il tastierino per il pin, ma è da anni che uso il telepass, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Già i peones fanno la coda normalmente, figurati se ogni persona deve pure stare lì a digitare il pin :asd:
La carta/bancomat deve aderire al circuito FastPay (e che io sappia lo sono tutte)

Da quando c'è il cashback il telepass non funziona :fag: che poi se ti infili nella corsia telepass e non si apre in automatico, te la aprono dalla centrale leggendo la targa, al massimo poi devi andare sul sito Telepass a conciliare il pagamento :fag:

Lo Zio
14-12-20, 14:03
ai caselli il bancomat usa il circuito fastpay

usato telepass sabato :uhm:

shikky
14-12-20, 14:47
Ma se vado a caricare la Postepay e pago con il bancomat?
:business:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

von right
14-12-20, 14:48
Bicio, i caselli non hanno mai avuto il tastierino per il pin, ma è da anni che uso il telepass, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Già i peones fanno la coda normalmente, figurati se ogni persona deve pure stare lì a digitare il pin :asd:
La carta/bancomat deve aderire al circuito FastPay (e che io sappia lo sono tutte)

Da quando c'è il cashback il telepass non funziona :fag: che poi se ti infili nella corsia telepass e non si apre in automatico, te la aprono dalla centrale leggendo la targa, al massimo poi devi andare sul sito Telepass a conciliare il pagamento :fag:

Non ce l'hanno, basta mettere la carta e fine.
Ma vuoi che bicio riesca in qualcosa di così complesso?

Mdk
14-12-20, 15:37
Mica devono essere 10 transazioni :asd:

Possono essere di più, e tutto sommato basta essere abbastanza "ricchi"

Io che sono un poveraccio di merda tra il 10 ed il 13 ho speso oltre 350€ :sisi:
E nella mia famiglia abbiamo sempre avuto la cosa di farci pensierini per Natale... ma nell'ordine dei 10-30€ massimo.
Giusto coi nipoti (o con la morosa) si fa qualcosina in più.

Ma ho colleghi che a Natale si fanno senza problemi regali da 150-200€ e che nel mio stesso periodo di tempo avranno speso il triplo di quanto ho speso io

No infatti minimo 10, in così pochi giorni, e così sostanziose :uhm:
Ricchi che fanno i barboni insomma

shikky
14-12-20, 16:03
No infatti minimo 10, in così pochi giorni, e così sostanziose :uhm:
Ricchi che fanno i barboni insommaIo sono un barbone e con 4 transazioni sono già a 500€ :asd:
Tutte, oltretutto, sotto i 150€ quindi tutte perfette per il cash back.
Ora dovrò fare altre 6 transazioni.
Andrò al supermercato a comprare le ricariche Amazon :asd:

Lo Zio
14-12-20, 16:04
va che la transizione sopra i 150 sacchi va bene lo stesso, eh :asd:

shikky
14-12-20, 16:12
va che la transizione sopra i 150 sacchi va bene lo stesso, eh :asd:No, se la transazione è di 150€ prendi 15€, se è da 200€ sempre 15€, se è di 28538053664€ sempre 15€ sono.

Lo Zio
14-12-20, 16:13
ovviamente la spesa di 150 è la spesa "ottimale", ma non hai limiti di spesa

l'unico vero limite sono le transizioni, minimo 10 (per ora, in questo periodo di prova)

Mdk
14-12-20, 17:00
ovviamente la spesa di 150 è la spesa "ottimale", ma non hai limiti di spesa

l'unico vero limite sono le transizioni, minimo 10 (per ora, in questo periodo di prova)

Si ma ciccio, siamo qui per monetizzare e guadagnarci, non per regalare soldi allo stato
10 transazioni da 150€ l'una e non un cent di più, poi carta nel cassetto e si torna a chiedere lo sconto esenzione fattura

Lo Zio
14-12-20, 17:01
terronz spotted! :asd:

Zuma
14-12-20, 17:03
La classifica supercashback :rotfl:

Lo Zio
14-12-20, 17:07
La classifica supercashback :rotfl:

ci vorrebbe il telegattone come cronista :asd:

Borgo di Dio
14-12-20, 17:13

Nei conti cointestati ovviamente trova solo il tuo bancomat, essendo una ricerca legata allo SPID. Ad ogni modo sarebbe abbastanza singolare che potessi "fregare" gli acquisti del cointestatario, e prenderti il suo cashback :asd:

Tra coniugi peraltro conviene decisamente avere due profili diversi, così a fine anno i 300€ diventano 600 :smugprof:

ciro85
14-12-20, 17:20
che poi per il supercashback se si arriva a pari merito contano chi ha fatto prima le transizioni, non chi ha speso di più! Roba da girare tutti i bar per un caffè o una bottiglietta d'acqua ogni giorno!!! Se la pensi bene potresti prendere più di quanto speso, l'importante è aver tempo libero.

megalomaniac
14-12-20, 17:58
Il super cashback è una roba ridicola infatti.
Se mancano i soldi per il cashback normale spero li tolgano dal super.

Bobo
14-12-20, 18:06
Credo che il super serva a non far perdere l'abitudine a chi magari quei 1500€ li spende davvero in 20 giorni... dandogli a questo punto un obiettivo che valga 6 mesi.

tigerwoods
14-12-20, 18:37
ma che voi sappiate sto cashbacc lo possono fare i non residenti? dite che mi mandano la finanza in uk? non mi dispiacerebbe rubarvi dei soldi nel priodo natalizio:smug:

Borgo di Dio
14-12-20, 21:20
Dall'identità SPID risulta la residenza, se non fosse compatibile ritengo che non ci si potrebbe iscrivere.

tigerwoods
14-12-20, 23:02
Dall'identità SPID risulta la residenza, se non fosse compatibile ritengo che non ci si potrebbe iscrivere.

lo spid invia solo il domicilio quando fai login su io, e dal sito posteid dove ho fatto l'account posso modificare residenza e domicilio come mi pare :asd:

WhiteMason
15-12-20, 00:15
Vai tigro, edita tutto e incassa :smug:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Sinex/
15-12-20, 00:28
lo spid invia solo il domicilio quando fai login su io, e dal sito posteid dove ho fatto l'account posso modificare residenza e domicilio come mi pare :asd:Se hai conto in Italia secondo me la scampi

Se no la vedo dura

Necronomicon
15-12-20, 00:29
lo spid invia solo il domicilio quando fai login su io, e dal sito posteid dove ho fatto l'account posso modificare residenza e domicilio come mi pare :asd:

Poi l'Agenzia delle entrate appena varchi il confine ti apre l'ano come si apre il panettone a Natale

Bobo
17-12-20, 09:56
Per curiosità: come va la registrazione delle operazioni?

In generale mi sembra che le stia prendendo, ma ce ne sono due in particolare che non ha proprio preso (e casualmente sono da 200€ complessivi :bua: ) e su cui oramai non ci spero neanche troppo... :mah:

Una è di giovedì scorso... ma dopo una settimana direi che è andata.
L'altra è di domenica.

Ho sempre usato la stessa carta (circuito PagoBancomat), e non capisco perchè a volte le prenda ed a volte no. :mah:

megalomaniac
17-12-20, 10:02
Tutto ciò che avevo fatto nel weekend è arrivato martedì, tutto ok

ciro85
17-12-20, 10:02
Alla mia ragazza non ha preso 190 euro in farmacia. A una mia amica un'altra transazione di domenica. A me al momento le ha prese tutte.

Lo Zio
17-12-20, 10:03

In generale mi sembra che le stia prendendo, ma ce ne sono due in particolare che non ha proprio preso (e casualmente sono da 200€ complessivi :bua: ) e su cui oramai non ci spero neanche troppo... :mah:

L'altra è di domenica.

Ho sempre usato la stessa carta (circuito PagoBancomat), e non capisco perchè a volte le prenda ed a volte no. :mah:

quelle due transizioni le vedi nell'elenco operazioni della tua banca?

Necronomicon
17-12-20, 10:06
Alla mia ragazza non ha preso 190 euro in farmacia. A una mia amica un'altra transazione di domenica. A me al momento le ha prese tutte.Farmacia mi sa non fa 'ste robe per la questione detrazioni

megalomaniac
17-12-20, 10:10
Farmacia mi sa non fa 'ste robe per la questione detrazioni

Non è vero, vale su tutti i pos fisici, quindi funziona tranquillamente il cashback anche in farmacia.

E' per la lotteria scontrini che cambia la situazione, se fai la detrazione niente lotteria, se fai la lotteria niente detrazione

yuza76
17-12-20, 10:14

L'altra è di domenica.

A volte tardano un pò, nel caso scrivi all'assistenza dalla app.

Bobo
17-12-20, 10:17
quelle due transizioni le vedi nell'elenco operazioni della tua banca?

Si :sisi:

Tre posti diversi: la Pandora di termini (una settimana fa), Unieuro (domenica) ed una farmacia (lunedì, mi pare).
Le altre per ora le sta prendendo tutte.

A quanto leggo, i venditori di loro non devono fare nulla ma dipende dal circuito di chi fornisce il pos.
Anche se pare che tutti i maggiori abbiano aderito (tra cui PagoBancomat) e dubito che Unieuro abbia il circuito di Pinuccio :mah:

Mdk
17-12-20, 10:22
A me a tutt'oggi non è ancora arrivata una transazione fatta alla cassa self della Conad del 9/12, mi sa che amen, il resto c'è tutto

Zhuge
17-12-20, 10:40
Alla mia ragazza non ha preso 190 euro in farmacia. A una mia amica un'altra transazione di domenica. A me al momento le ha prese tutte.

la VERA lotteria degli scontrini

Para Noir
17-12-20, 10:45
A me arrivate solo 2 fatte nel weekend e nient'altro :asd: ne mancano almeno un altro paio, più quelle fatte in questi giorni :asd: vabbè, con calma

Borgo di Dio
17-12-20, 10:56
Arrivate tutte, farmacia compresa, ma dopo molti giorni di attesa.

Kinto
17-12-20, 11:04
Occhio ai circuiti che usate quando pagate!
Non è detto che con NFC abbiate sia il circuito PagoBancomat che Maestro!

Occorre registrare la carta Bancomat con ENTRAMBI i circuiti (come viene indicato nell'app del cashback).

Io che avevo difficoltà a inserire il circuito Maestro (Mastercard) i primi giorni, chiedevo al venditore di usare il circuito pagobancomat.
Lui mi faceva passare la carta con NFC e io pagavo. Poi usciva circuito Maestro e io mi sono inculato 5€.
La mia carta Bancomat usata, NON ha il circuito pagobancomat su NFC

Probabilmente anche a voi è successa la stessa cosa

Lo Zio
17-12-20, 11:05
nfc è solo il mezzo di comunicazione, è come dire "bluetooth non ha pagobancomat"

il circuito di pagamento deve essere impostato sulla app (nel caso di cell) che si usa per il pagamento :pippotto:

megalomaniac
17-12-20, 11:07
la VERA lotteria degli scontrini

:lol:

Angels
17-12-20, 11:15
Sono arrivate le prime 3 transazioni sul cashback

Kinto
17-12-20, 11:35
nfc è solo il mezzo di comunicazione, è come dire "bluetooth non ha pagobancomat"

il circuito di pagamento deve essere impostato sulla app (nel caso di cell) che si usa per il pagamento :pippotto:

VERO il grassetto, ma NON tutti i circuiti presenti sulla carta (PagoBancomat e Maestro) sono abilitati anche a sfruttare l'NFC

Le ultime carte bancomat credo ormai lo siano, ma quelle più vecchiotte no.
Ad esempio SOLO la carta bancomat Mediolanum mi sfrutta entrambi i circuiti su NFC
Quella di altra banca, funziona SOLO Maestro su NFC

Bobo
17-12-20, 11:37
Si, avevo letto questa mattina ma io lo uso sempre e solo come PagoBancomat (col pin).

Mai usato come carta.

In teoria, se inserisco il pin, è bancomat per forza no? :look:

Lo Zio
17-12-20, 11:53
VERO il grassetto, ma NON tutti i circuiti presenti sulla carta (PagoBancomat e Maestro) sono abilitati anche a sfruttare l'NFC

Le ultime carte bancomat credo ormai lo siano, ma quelle più vecchiotte no.
Ad esempio SOLO la carta bancomat Mediolanum mi sfrutta entrambi i circuiti su NFC
Quella di altra banca, funziona SOLO Maestro su NFC
spiegami meglio :uhm: ti riferisci all'nfc della carta o dello smarfon ?

Mdk
17-12-20, 11:55
Occhio ai circuiti che usate quando pagate!
Non è detto che con NFC abbiate sia il circuito PagoBancomat che Maestro!

Occorre registrare la carta Bancomat con ENTRAMBI i circuiti (come viene indicato nell'app del cashback).

Io che avevo difficoltà a inserire il circuito Maestro (Mastercard) i primi giorni, chiedevo al venditore di usare il circuito pagobancomat.
Lui mi faceva passare la carta con NFC e io pagavo. Poi usciva circuito Maestro e io mi sono inculato 5€.
La mia carta Bancomat usata, NON ha il circuito pagobancomat su NFC

Probabilmente anche a voi è successa la stessa cosa

Nel mio caso era N26, Mastercard e basta, non c'è possibilità di errore
Tra l'altro il mio bancomat non posso aggiungerlo come Maestro nonostante ci sia il logo perchè non ho CVV che è dato obbligatorio

Para Noir
17-12-20, 11:59
Io ovviamente ho inserito tutti i circuiti della stessa carta, per cui quando pago contactless con la carta può prendere qualsiasi che va bene uguale

ovviamente non pago col telefono per ora

Kinto
17-12-20, 12:01
Si, avevo letto questa mattina ma io lo uso sempre e solo come PagoBancomat (col pin).

Mai usato come carta.

In teoria, se inserisco il pin, è bancomat per forza no? :look:

Se inserisci il PIN, il venditore sceglie i circuiti esistenti sulla carta. Ovviamente devi far scegliere quello che hai inserito nel Cashback :)

- - - Aggiornato - - -

spiegami meglio :uhm: ti riferisci all'nfc della carta o dello smarfon ?

NFC della carta

Lo Zio
17-12-20, 12:01
ah bon, io mi riferivo allo smartfon

Kinto
17-12-20, 12:04
Ancora non è tutto abilitato (google pay, samsung pay, ecc), sebbene dipenda ANCHE dalla banca.
Ad esempio, il Samsung Pay, sebbene non direttamente attivabile dall'IO APP, si può usare per il cashback, con Ubi Banca, ma occorre che si usi il circuito PagoBancomat (in SamsungPay inserisci la carta Ubi Banca, col circuito PagoBancomat)

gnappinox1
17-12-20, 12:09
Arrivate tutte, supermercato, satispay e caselli :sisi:

Bobo
17-12-20, 12:17
Tra l'altro il mio bancomat non posso aggiungerlo come Maestro nonostante ci sia il logo perchè non ho CVV che è dato obbligatorio

Idem

Se inserisci il PIN, il venditore sceglie i circuiti esistenti sulla carta. Ovviamente devi far scegliere quello che hai inserito nel Cashback :)

Avevo sempre dato per scontato che il bancomat richiedesse il pin (quindi se lo inserisco, va lì) mentre usato come carta no :mah:

Se così fosse, allora potrebbero pure averlo passato come carta e mi son giocato le principali transazioni che avevo fatto :bua:

- - - Aggiornato - - -

Leggo sul sito della mia banca che anche Paypal è abilitata :mah:

Non capisco però in che senso :mah:

Mdk
17-12-20, 12:27
In alcuni locali quando passo contactless il bancomat sul POS compare la scelta PB/Maestro e poi dopo aver selezionato devo ripassarlo in NFC per confermare la transazione ma immagino che altri POS invece vadano con un circuito di default o scelto dal cassiere prima di passarti il POS

Bobo
17-12-20, 12:36
Visto un attimo nel resoconto della banca, anche per capire se c'erano delle differenze tra le operazioni che risultano e quelle no... sembrano identiche, ma devo dire che non mi da l'info su quale circuito sia stato usato ad esempio :mah:

Bon, però se fossero andati sul circuito "maestro" in automatico almeno la cosa avrebbe senso

Kinto
17-12-20, 12:38
Tu hai inserito su IO APP anche il circuito Maestro della tua carta bancomat? In caso negativo, fallo subito, così non ti preoccuperai più

Mdk
17-12-20, 12:43
Tu hai inserito su IO APP anche il circuito Maestro della tua carta bancomat? In caso negativo, fallo subito, così non ti preoccuperai più

Non tutti possono aggiungerlo, tipo me (il bancomat Webank ha meno numeri di una carta normale e niente CVV)

Bobo
17-12-20, 12:58
Non tutti possono aggiungerlo, tipo me (il bancomat Webank ha meno numeri di una carta normale e niente CVV)

Idem :sisi:

Infatti sul sito della mia banca c'è scritto esplicitamente che le (loro) carte del circuito maestro non sono supportate

Ho aggiunto la carta ricaricabile della banca, anche se raramente la uso dal vivo, ma almeno me la trovo.
Non so se magari se la ritrova quando acquisto i biglietti di trenitalia, anche se in teoria direi di no

Borgo di Dio
17-12-20, 13:22
Il mio bancomat/carta di debito Webank invece ha più numeri di una carta normale, ha anche il CVV, e infatti viene riconosciuto. Ma non è idoneo, perché non abilitato, e non abilitabile, agli acquisti online.

von right
17-12-20, 13:51
Idem

Avevo sempre dato per scontato che il bancomat richiedesse il pin (quindi se lo inserisco, va lì) mentre usato come carta no :mah:

Se così fosse, allora potrebbero pure averlo passato come carta e mi son giocato le principali transazioni che avevo fatto :bua:

- - - Aggiornato - - -

Leggo sul sito della mia banca che anche Paypal è abilitata :mah:

Non capisco però in che senso :mah:

Stai continuando ad usare il termine carta nel modo sbagliato.
E' sempre carta di debito, cambiano i circuiti (bancomat/maestro/whatever).

tigerwoods
17-12-20, 14:00
ma perch'e in italia abbiamo sti circuiti da subumani tipo bancomat, invece che le cose normali come nel resto del mondo? :uhm:

Bobo
17-12-20, 14:05
Stai continuando ad usare il termine carta nel modo sbagliato.
E' sempre carta di debito, cambiano i circuiti (bancomat/maestro/whatever).

Molto probabile :asd:

Sempre pensato:
- PagoBancomat -> Usato come bancomat ma per acquisti diretti
- Maestro -> Usato come fosse una "carta di credito"

Ma in effetti è una carta di debito e stop.

Mi sfugge la differenza tra i due circuiti e perchè dovrei scegliere uno al posto dell'altro, ma ammetto di non aver mai troppo approfondito :mah:

Lo Zio
17-12-20, 14:13
differenza principale è che maestro è più per l'estero (credo :asd: )

von right
17-12-20, 14:14
Per te nulla, per le banche probabilmente differenze ci sono.
Solo che fino a ieri c'erano solo dispositivi abilitati per bancomat, da un pò di tempo anche per altri circuiti quindi da questo più di uno su una carta.
Immagina di dare ad un italiano medio il suo "bancomat", sto qua va ad usarlo e non funziona perchè di un circuito diverso, vagli a spiegare :asd:

Lo Zio
17-12-20, 14:17
beh il tuo bancomat funziona sempre nel tuo stato :asd:

Para Noir
17-12-20, 14:21
Il bancomat è un circuito puramente italiano e ce l'abbiamo ancora per motivi storici

Bobo
17-12-20, 14:29
Ah ok :sisi:

Lo Zio
17-12-20, 14:30
https://it.wikipedia.org/wiki/Bancomat_(circuito)

:pippotto:

von right
17-12-20, 14:40
La parte interessante:

Since the Bancomat network is not used outside Italy, almost every Bancomat/PagoBancomat debit card is co-branded with a multinational service, such as Mastercard (https://en.wikipedia.org/wiki/Mastercard), Maestro (https://en.wikipedia.org/wiki/Maestro_(debit_card)), Visa (https://en.wikipedia.org/wiki/Visa_Inc.), Visa Electron (https://en.wikipedia.org/wiki/Visa_Electron) or V Pay (https://en.wikipedia.org/wiki/V_Pay), for use abroad.

tigerwoods
17-12-20, 14:41
La parte interessante:

sicuramente quando hanno inventato il bancomat qualcuno ci ha fatto bei soldi :asd:

Lo Zio
17-12-20, 14:42
quindi il bancomat tedfesco/francese/spagno sarà solo maestro, mentre il bancomat italiano è pagobancomat per interno e maestro per estero

von right
17-12-20, 14:48
Non necessariamente...anche qui abbiamo vari circuiti come Visa e maestro e non è che son accettati solo all'estero e qui solo bancomat eh :asd:
Anche qui ci sono pos e atm abilitati agli altri circuiti.

Lo Zio
17-12-20, 14:49
ah sì sì :asd:

Zhuge
17-12-20, 15:02
Bancomat è una realtà ITALIANA che adesso i professoroni governo e dell'ue vogliono costringerci a lasciare come parte del progetto di sostituzione etnica del popolo italiano. PAZZESCO AMICI.

Lo Zio
17-12-20, 15:03
oh no , zhuge, pure tu!

Zhuge
17-12-20, 15:04
diglielo a Messina che vuol costringermi a cambiare bancomat per farmelo pagare :asd:

Lo Zio
17-12-20, 15:04
cambia banca :asd:

Zhuge
17-12-20, 15:05
ese ciao, figurati se mollo la MIA banca :snob:

von right
17-12-20, 15:09
A tal proposito chebanca mi ha scritto poco tempo fa perchè su un conto che ho con loro ho il "bancomat" non ancora attivato ed in scadenza e di attivarlo!
Allora li chiamo e mi spiegano che se non lo attivo non me ne mandano uno nuovo e poi se lo voglio ha un costo, se invece lo attivo non mi costa nulla.
Vabbuò, non lo uso mai quello ma vai a vedè il caso, attiviamolo.
Mi arriva quello nuovo che finisce insieme all'altro tra le cose che non toccherò mai più :asd:
Oggi guardo l'estratto conto: "spese reemissione bancomat: 6€".
Wtf...chiamo "eh si, l'invio è gratuito ma l'emissione ha sempre un costo di 6€ alla scadenza, se non lo usa le bastava non attivarlo".
Btw altri 6€ per tutte le carte degli altri conti che ho con chebanca :bua:
Fanculo :|

tigerwoods
17-12-20, 15:14
ed 'e per questo che ora ho Illimity :asd:

Mdk
17-12-20, 15:31
A tal proposito chebanca mi ha scritto poco tempo fa perchè su un conto che ho con loro ho il "bancomat" non ancora attivato ed in scadenza e di attivarlo!
Allora li chiamo e mi spiegano che se non lo attivo non me ne mandano uno nuovo e poi se lo voglio ha un costo, se invece lo attivo non mi costa nulla.
Vabbuò, non lo uso mai quello ma vai a vedè il caso, attiviamolo.
Mi arriva quello nuovo che finisce insieme all'altro tra le cose che non toccherò mai più :asd:
Oggi guardo l'estratto conto: "spese reemissione bancomat: 6€".
Wtf...chiamo "eh si, l'invio è gratuito ma l'emissione ha sempre un costo di 6€ alla scadenza, se non lo usa le bastava non attivarlo".
Btw altri 6€ per tutte le carte degli altri conti che ho con chebanca :bua:
Fanculo :|

Un conto in banca senza bancomat a cosa serve? A parte per nascondere il nero, immagino

von right
17-12-20, 15:34
Il nero in banca? :asd:
Davvero hai battuto forte la testa quella volta :asd:

Mdk
17-12-20, 15:42
Il nero in banca? :asd:
Davvero hai battuto forte la testa quella volta :asd:

No, però non vedo l'utilità di un conto di appoggio del genere, dove per mettere o togliere soldi serve minimo un giorno tramite bonifici :uhm:
Spalmi i tuoi avere su N conti per evitare di sforare i 5000€ e fregare la tassa statale?

Bobo
17-12-20, 15:49
No, però non vedo l'utilità di un conto di appoggio del genere, dove per mettere o togliere soldi serve minimo un giorno tramite bonifici :uhm:
Spalmi i tuoi avere su N conti per evitare di sforare i 5000€ e fregare la tassa statale?

A me hanno sostanzialmente costretto ad aprire un conto nella banca che mi ha concesso il mutuo, ma visto che mi trovavo bene con la mia storia ora ne ho due

von right
17-12-20, 16:10

Il conto in chebanca l'ho aperto perchè non faceva pagare il bollo per cifre sopra i 5000 e li tengo lì perchè cmq il gioco funziona ancora spostandoli nel conto deposito (e togliendoli prima della fine dell'anno) che con chebanca ha un interesse un pelo meno schifoso di altre (0,30-0,35 contro lo 0,1 di ing quando va bene, per dire).
Un conto cmq lo puoi usare anche per investimenti ed altro, la carta invece serve solo per pagare al volo e quindi ne basta una sul conto principale.

Mdk
17-12-20, 16:16
Il conto in chebanca l'ho aperto perchè non faceva pagare il bollo per cifre sopra i 5000 e li tengo lì perchè cmq il gioco funziona ancora spostandoli nel conto deposito (e togliendoli prima della fine dell'anno) che con chebanca ha un interesse un pelo meno schifoso di altre (0,30-0,35 contro lo 0,1 di ing quando va bene, per dire).
Un conto cmq lo puoi usare anche per investimenti ed altro, la carta invece serve solo per pagare al volo e quindi ne basta una sul conto principale.

Investimenti ok ma non mi sembra Chebanca ne faccia, per questo chiedevo, avessi detto Fineco era un'altra storia

Sandro Storti
17-12-20, 16:21
Io risolvo il problema delle patrimoniali spendendo tutto qyello che guadagno

von right
17-12-20, 16:46
Investimenti ok ma non mi sembra Chebanca ne faccia, per questo chiedevo, avessi detto Fineco era un'altra storia

Li ha anche chebanca e immagino abbia pure mutui, non credo manchino neppure le assicurazioni.

Bobo
17-12-20, 18:04
https://quifinanza.it/soldi/cashback-pagamenti-bancomat-a-rischio-esclusione-dai-rimborsi/442949/

Ok, direi che è ufficialmente confermato :bua:

Posso salutare le mie due transazioni più corpose :alesisi:

Immagino che a regime, ed a leggere dovrebbe essere così, anche il circuito internazionale entri a far parte del giro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Angels
17-12-20, 18:05
https://quifinanza.it/soldi/cashback-pagamenti-bancomat-a-rischio-esclusione-dai-rimborsi/442949/

Immagino che a regime, ed a leggere dovrebbe essere così, anche il circuito internazionale entri a far parte del giro

Io ho usato il contactless della carta ing direct e me le ha conteggiate con circuito master card, dopo 3 giorni, avevo letto la notizia ieri e pensavo era andato male.

Para Noir
17-12-20, 18:35
mavaffanculo :facepalm:

megalomaniac
17-12-20, 18:39
Mi dicono che le file alle macchinette per fare i biglietti del treno sono aumentate
Invece di fare i biglietti comodamente da app molti stanno tornando a farli in stazione per farle conteggiare come transazioni cashback

Questo cashback ci farà regredire :asd:

Bicio
17-12-20, 20:13
ma come non funziona il contactless :rotfl:

quasi tutte le operazioni le faccio così :bua:

ahh non c'è verso, non arriverò mai a quota :bua: se devo pagare ogni volta + di 25 euro è gameover :nono:

ciro85
17-12-20, 20:47
Per fortuna il mio bancomat non è contactless!!!

Lo Zio
17-12-20, 20:47
tutto ciò è ridicolo :asd:

Borgo di Dio
17-12-20, 21:17
Io le ho fatte tutte col contactless e le ha prese tutte, sia quelle sotto che sopra i 25€ :boh2:

Dehor
17-12-20, 21:42
sì ma hanno già beccato qualche master of barbons che si fa 10.000 transazioni sul POS del suo ristorante/negozio/attività/sarcazzo per ricevere il supercashback o no????

forza
AI BELIV IN ITALY

megalomaniac
17-12-20, 21:46
sì ma hanno già beccato qualche master of barbons che si fa 10.000 transazioni sul POS del suo ristorante/negozio/attività/sarcazzo per ricevere il supercashback o no????

forza
AI BELIV IN ITALY

:nono: max 1 transazione al giorno per esercente

- - - Aggiornato - - -

Io le ho fatte tutte col contactless e le ha prese tutte, sia quelle sotto che sopra i 25€ :boh2:

Pure io, basta usare circuiti normali come VISA o MASTERCARD

Mica MAESTRO

Ma che roba è

Borgo di Dio
17-12-20, 21:55

forza
AI BELIV IN ITALY
Può farne quanti vuole, tanto ne vale uno solo al giorno :legge:

Dehor
17-12-20, 21:58

eddai ci sarà qualche modo =(

han preso il RdC i mafiosi con le ville, vuoi che non trovino il modo aumma aumma anche per questo?

Bobo
17-12-20, 22:01

Spe, quindi se compri 3 volte in un giorno nello stesso negozio te ne vale solo una? :mah:

Dehor
17-12-20, 22:07
uè uè mi divide in 3 la spesa?

ehhh sa è che mi servono 3 scontrini separati

ciro85
17-12-20, 22:09
Per i 1500 euro di super cashback bisogna aspettare il prox anno, parte da gennaio.

Borgo di Dio
17-12-20, 22:12
Pure io, basta usare circuiti normali come VISA o MASTERCARD

Mica MAESTRO

Ma che roba è
La mia è MAESTRO, ma la cassiera media è già tanto se riconosce la parola bancomat tra le opzioni selezionabili, figurati se va a scegliere quella cosa misteriosa che si chiama MAESTRO http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esifgsfds.gif

- - - Aggiornato - - -

Spe, quindi se compri 3 volte in un giorno nello stesso negozio te ne vale solo una? :mah:
:snob:

megalomaniac
17-12-20, 22:15

La prima :sisi:

Bobo
17-12-20, 22:21
Ah, buono a sapersi :asd:

Lo Zio
17-12-20, 22:23
beh... fammi un esempio di negozio dove faresti più di un acquisto nello stesso giorno :pippotto:

Bobo
17-12-20, 22:28
beh... fammi un esempio di negozio dove faresti più di un acquisto nello stesso giorno :pippotto:

Il bar :snob:

No, in realtà penso quasi mai, anche se con la mia memoria di merda potrebbe anche succedere di dimenticarmi un pezzo di spesa e dover rientrare :asd:

shikky
17-12-20, 23:05

Fail, te lo dimostro.

3 giftcard con cui ho pagato parte(ho aggiunto 30€ via PayPal) della lavastoviglie da Mediaworld(online)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201217/59742ffe099e5f8c5601b649acb5837b.jpg

Dehor
17-12-20, 23:08
wtf!!!!!!!!!!!!

shikky
17-12-20, 23:09
Ah ed ho pagato contactless :asd:

Dehor
17-12-20, 23:11
bon confermato che il napulello di turno può effettuare col suo bancomat 10.000 transazioni al giorno da 150 euro alla pizzeria della moglie e vincere il supercashback

megalomaniac
17-12-20, 23:13
:rotfl:

Allora alla fine non lo hanno fatto? Doveva essere una delle misure adottate per impedire abusi da parte dei soliti furbetti :lol:

Beh se sta così per questa rivelazione direi che come premio ti aggiudichi Il terroncino d'oro ai prossimi J4S Awards

- - - Aggiornato - - -

bon confermato che il napulello di turno può effettuare col suo bancomat 10.000 transazioni al giorno da 1 euro alla pizzeria della moglie e vincere il supercashback

fixed, sennò le tasse poi chi le paga?

Baddo
17-12-20, 23:24
Ciao, è qui il circolino dei pezzenti?

Dehor
17-12-20, 23:27
fixed, sennò le tasse poi chi le paga?

già, che idiota, 1000 transazioni al giorno da 0.01 mi sembra l'ottimale

shikky
17-12-20, 23:28
bon confermato che il napulello di turno può effettuare col suo bancomat 10.000 transazioni al giorno da 150 euro alla pizzeria della moglie e vincere il supercashbackSu quelle 10000 transazioni paga comunque le tasse eh.

Per lo stato è comunque un successo, sempre SE a ****** sanno usare il registratore di cassa, per loro è una tecnologia sconosciuta

Dehor
17-12-20, 23:31
ok, avete ragione

e 10.000 transazioni da 1€ a una ONLUS, che non paga le tasse, intestata a un parente? che ne dite?

Mdk
18-12-20, 09:03
Comunque la transazione Conad continua a non esserci mentre me ne è arrivata una che avevo scordato, fatta Sabato scorso, una settimana intera per contabilizzare :uhm:
E tutto fatto sempre con la carta Mastercard di N26 che è solo quel circuito quindi boh

Kinto
18-12-20, 09:21

È esattamente quello che avevo scritto.

IO APP lo indica espressamente DOPO che aggiungete un bancomat sul circuito PagoBancomat

Sono rimasto fregato anche io inizialmente (non avevo la possibilità di attivare il 3D Secure) anche perchè ho scoperto poi che sulla MIA carta Bancomat usata, NFC è solo su circuito Maestro (nonostante avessi detto all'esercente di usare PaggoBancomat...ma evidentemente per lui PagoBancomat = Pago COL Bancomat)

Angels
18-12-20, 09:58
Sono arrivato a 6 transazioni, 8,54€ di cashback, già mi sento più ricco.

wedra
18-12-20, 11:00

Io vi avevo avvisato per tempo QUI (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/64524-cashback-post2214603.html#post2214603)

Comunque, 9 transazioni, ne mancano almeno 4 (ma non sono state ancora contabilizzate dalla banca), 35 euro accumulati, SONO RICCO

Bobo
18-12-20, 12:28
Non cambia nulla nella mia vita eh, ma il fatto che delle 3-4 transazioni che mi sono zompate ci siano proprio due delle più corpose (quasi 200€) mentre si è preso quelle da 6.... beh, ammetto che un po mi da in culo :bua:

- - - Aggiornato - - -

Io vi avevo avvisato per tempo QUI (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/64524-cashback-post2214603.html#post2214603)

Comunque, 9 transazioni, ne mancano almeno 4 (ma non sono state ancora contabilizzate dalla banca), 35 euro accumulati, SONO RICCO

Il fatto è che "maestro" attualmente non è proprio supportata, perchè devono ancora mettersi d'accordo.

La cosa che ha fregato me è che (erroneamente) avevo sempre dato per scontato l'equazione: pago inserendo il PIN == PagoBancomat :bua:

Sto stronzo io fondamentalmente

megalomaniac
18-12-20, 14:58
Ho trovato i buoni Amazon al Conad, però li avevano solo in tagli da 25€
Ho chiesto alla cassiera se li avevano in tagli più grandi e mi ha detto, no solo così, però puoi prenderne 2 se vuoi
La mia risposta: ALLORA FACCIAMO CHE NE PRENDO SEI :fag:

Voglio entrare in full shikky terroncino mode per i regali di natale

Bobo
18-12-20, 15:29
Ho trovato i buoni Amazon al Conad, però li avevano solo in tagli da 25€
Ho chiesto alla cassiera se li avevano in tagli più grandi e mi ha detto, no solo così, però puoi prenderne 2 se vuoi
La mia risposta: ALLORA FACCIAMO CHE NE PRENDO SEI :fag:

Voglio entrare in full shikky terroncino mode per i regali di natale

Spe, ma quindi funziona anche così? :asd:

Gnappo
18-12-20, 15:29

Ho pagato al Toys facendomi fare 3 conti separati dei regali dei nipoti facendo finta di avere i bancomat delle nonne, in realtà ho pagato con le mie 3 tessere e me le ha segnate tutte. Top.

Mdk
18-12-20, 15:35
Ho pagato al Toys facendomi fare 3 conti separati dei regali dei nipoti facendo finta di avere i bancomat delle nonne, in realtà ho pagato con le mie 3 tessere e me le ha segnate tutte. Top.

3 carte tue diverse però, giusto? Penso che 3 volte la stessa sia bloccante, non 3 diverse della stessa persona

Lo Zio
18-12-20, 15:36
ma quando estrai le carte fai tipo silvan? :asd:

Gnappo
18-12-20, 15:37
Si esatto, tutte intestate a me. una bancoposta e due debit visa

- - - Updated - - -

ma quando estrai le carte fai tipo silvan? :asd:

No, tipo occhi di gatto

Lo Zio
18-12-20, 15:38
tutina nera attillata ? :commosso:

WhiteMason
18-12-20, 15:41
Perché con carte diverse e non tutte le transazioni con la stessa?

Intendo, il cashback non è cumulativo? e quindi farle sulla stessa carta da diritto al rimborso cumulato...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
18-12-20, 15:42