Visualizza Versione Completa : Cashback
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Ok, allora limiti a 2 transazioni per esercente/giorno.
Se dopo la prima birra le altre transazioni non contano più, ecco che svanisce l'incentivo e si torna al contante in nero.
No. Rimane il cashback, escludi solo dal super
Necronomicon
02-06-21, 15:05
Falso, situazione tipo: il grosso bar/locale in cui stai tutta sera (ok, non adesso che c'è il coprifuoco magari :asd:, ma in una situazione normale) e consumi 2-3 volte, ogni volta pagando sul momento. Se è uno di queli che "ops che sbadato non ti ho fatto lo scontrino", col cashback magari la gente lo obbliga a fare tutte le transazioni tracciate. Se dopo la prima birra le altre transazioni non contano più, ecco che svanisce l'incentivo e si torna al contante in nero.
Secondo me avrebbero dovuto limitare a una transazione ogni mezz'ora nello stesso esercizio, di modo da tarpare le ali a chi divide la spesa in due o altri trucchetti, ma senza causare troppi problemi agli altri.
Locali in cui vai alla cassa due / tre volte? Cos'è, un girone dell'inferno?
Locali in cui vai alla cassa due / tre volte? Cos'è, un girone dell'inferno?
Bar in cui prendi direttamente al bancone e poi consumi in piedi in giro per il locale/la piazza parlando con la gente?
Bar con mille tavoli all'aperto in cui quando ti portano le consumazioni paghi direttamente alla cameriera?
Sembra incredibile eh cosa esiste nel mondo :asd:
Necronomicon
02-06-21, 15:15
Bar in cui prendi direttamente al bancone e poi consumi in piedi in giro per il locale/la piazza parlando con la gente?
Bar con mille tavoli all'aperto in cui quando ti portano le consumazioni paghi direttamente alla cameriera?
Ah, quelle robe da giovani. Girone dell'inferno, appunto :asd:
di nuovo, le tieni valide per il cashback ma le escludi dal supercashback. Molto facile ed efficiente, così dai il supercoso a chi davvero usa il bancomat nella sua giornata "complessiva" e non in mezz'ora per fare 50 transazioni
di nuovo, le tieni valide per il cashback ma le escludi dal supercashback. Molto facile ed efficiente, così dai il supercoso a chi davvero usa il bancomat nella sua giornata "complessiva" e non in mezz'ora per fare 50 transazioni
Ma il mio messaggio l'hai letto tutto o hai deciso che era finito quando lo volevi tu? :asd:
Borgo di Dio
02-06-21, 15:26
Incredibile no, estremamente marginale si.
Incredibile no, estremamente marginale si.
Allora quando si progettano gli edifici non facciamo gli ingressi per la gente in carrozzina perché tanto sono marginali.
Che ragionamenti del cazzo, se si fanno delle regole bisogna cercare di pensare a tutte le situazioni, non solo al proprio utilizzo.
Altrimenti vengono fuori le porcate come in questo caso, in cui non hanno pensato ai furbetti, si vede che son marginali anche quelli.
Ripeto perché secondo me vi siete fermati a leggere solo la prima parte:
Secondo me avrebbero dovuto limitare a una transazione ogni mezz'ora nello stesso esercizio, di modo da tarpare le ali a chi divide la spesa in due o altri trucchetti, ma senza causare troppi problemi agli altri.
Ma a me tanto fottesega, questo mese è già tanto se riuscirò ad arrivare alle 50 transazioni.
Ma il mio messaggio l'hai letto tutto o hai deciso che era finito quando lo volevi tu? :asd:
le tieni valide per il cashback ma le escludi dal supercashback. Molto facile ed efficiente, così dai il supercoso a chi davvero usa il bancomat nella sua giornata "complessiva" e non in mezz'ora per fare 50 transazioni
le tieni valide per il cashback ma le escludi dal supercashback. Molto facile ed efficiente, così dai il supercoso a chi davvero usa il bancomat nella sua giornata "complessiva" e non in mezz'ora per fare 50 transazioni
Ok, e la tua risposta come si sposa con la mia proposta di limitare a una transazione ogni mezz'ora? :asd:
in pratica le escludi dal conto toale del supercashback ma le tieni valide per il cashback. In questo modo dai il supercoso a chi davvero usa il bancomat nella sua quotidianità e non in mezz'ora per fare cinquante transazioni
Borgo di Dio
02-06-21, 15:48
In città hai decine di benzinai in pochi km quadrati, se fai il giro torni dal primo anche dopo un'ora.
Una transazione al giorno andava benissimo per eliminare gli abusi principali, poi quello che trova il sistema per infilarsi ai margini delle norme c'è sempre, come chi ha la sfortuna di vedersi qualche transazione scartata anche se non truffaldina.
- - - Aggiornato - - -
A proposito, i pedaggi autostradali pagati col bancomat contano o no? In caso positivo, agenti e rappresentanti possono fare decine di transazioni al giorno solo di autostrada, uscendo e rientrando ogni casello invece di uscire direttamente alla destinazione finale. Un po' di tempo perso in cambio di 1500€ :asd:
ma figurati se un libero professionista perde ore a fare decine/centinaia di esci-rientra per accumulare transazioni
Borgo di Dio
02-06-21, 17:16
Ho conosciuto decine di partite iva enasarco che campavano perché in casa coi genitori, libero professionista non vuol dire milionario.
"libero professionista" nel senso di lavoratore che generalmente non ha grandi benefici nel buttare via del tempo, soprattutto uno che viaggia per lavoro. Ma avete idea di quante ore servono a fare il giochino del casello per accumulare centinaia di transazioni? suvvia
Borgo di Dio
02-06-21, 17:21
Beh ovvio che ci voglia tempo, ma meno di quanto ne serva alla gente che sta uscendo apposta tutte le sere per fare il giro dei benzinai.
Avranno tutti il telepass quelli, dai.
Comunque mi sembra che l'autostrada valga, mi sembra me l'abbia contata una volta, ma non sono sicuro al 100%.
Comunque a fare il giro dei benzinai almeno perdi tempo e fatica, adesso puoi fare tutto allo stesso.
megalomaniac
03-06-21, 08:17
L'autostrada vale solo se pagata con carte non appartenenti al circuito fastpay, in quel caso ti fa un conto unico mensile.
L'autostrada vale solo se pagata con carte non appartenenti al circuito fastpay, in quel caso ti fa un conto unico mensile.
E a fine mese ti fa una transazione quindi? Perché in effetti io ero andato solo una volta in autostrada, e al ritorno avevo fatto la strada normale, quindi tornerebbe il conto.
megalomaniac
03-06-21, 09:29
E a fine mese ti fa una transazione quindi? Perché in effetti io ero andato solo una volta in autostrada, e al ritorno avevo fatto la strada normale, quindi tornerebbe il conto.
E' una transazione ma non saprei se conta visto che si tratta di un addebito cumulativo successivo :uhm:
Comunque in caso una singola transazione sarebbe abbastanza inutile ai fini del supercashback :asd:
megalomaniac
10-06-21, 09:06
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n539162/super-cashback-classifica-furbi-distributori/
:smugdance:
GenghisKhan
10-06-21, 11:20
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n539162/super-cashback-classifica-furbi-distributori/
:smugdance:
L'utente più infervorato di tutti si rifornisce a Carugate (MI), dove ha totalizzato ben 1.092 rifornimenti in un singolo impianto con una singola carta, per un importo medio di 0,24€ a transazione;
:smugplauso:
E il bello è che non ha infranto nessuna regola, se gli contestano qualcosa e ha tempo da perdere può pure mettere di mezzo avvocati in caso gliele vogliano cancellare
Borgo di Dio
10-06-21, 11:28
18000 dediti al trucco del benzinaio. Gli altri 82000 saranno dipendenti dei supermercati che si fanno la spesa un pezzo alla volta tutti i giorni.
Fanno bene, comunque. Se un sistema è concepito così di merda è assolutamente lecito approfittarsene. Con il limite di un acquisto al giorno per esercizio avrebbero ridotto questo fenomeno dell'exploit a livelli marginali.
GenghisKhan
10-06-21, 11:30
Ultima novita', mia moglie al supermercato paga la spesa
Il commesso le chiede: "Signora, fa la lotteria degli scontrini ?"
Mia moglie: "No"
Commesso: "Allora le dispiace se passo il mio codice?"
megalomaniac
10-06-21, 11:40
Ultima novita', mia moglie al supermercato paga la spesa
Il commesso le chiede: "Signora, fa la lotteria degli scontrini ?"
Mia moglie: "No"
Commesso: "Allora le dispiace se passo il mio codice?"
Perchè questo è onesto/scemo che te lo chiede
Sai quanti lo faranno di loro iniziativa in completo silenzio :asd:
Mi mancano 3 transazioni da fare entro fine mese per arrivare a 50 :sisi: spero di arrivarci e magari farne un paio in più per sicurezza che non si sa mai :uhm:
megalomaniac
10-06-21, 11:56
Con soli 20 giorni a disposizione sarà dura
GenghisKhan
10-06-21, 12:24
Perchè questo è onesto/scemo che te lo chiede
Sai quanti lo faranno di loro iniziativa in completo silenzio :asd:
Ma sicuro
Mi mancano 3 transazioni da fare entro fine mese per arrivare a 50 :sisi: spero di arrivarci e magari farne un paio in più per sicurezza che non si sa mai :uhm:
Basterebbe tipo uscire, fare 1€ di benzina, arrivare dove stavi andando (ristorante, spesa), pagare, fare un altro euro di benzina sulla via di casa
E il bello è che non ha infranto nessuna regola, se gli contestano qualcosa e ha tempo da perdere può pure mettere di mezzo avvocati in caso gliele vogliano cancellare
E' il bello è che sanno che un codardo che va di notte a farsi 2 cent di benzina alla volta, l'avvocato non lo chiama mica :asd:
Domanda che non so se è già stata data risposta/fatta, non capisco se usando l'app satispay i pagamenti vengono conteggiati nel cashback, qualcuno la usa / lo sa?
megalomaniac
10-06-21, 14:27
Domanda che non so se è già stata data risposta/fatta, non capisco se usando l'app satispay i pagamenti vengono conteggiati nel cashback, qualcuno la usa / lo sa?
Si li conta,
qua dentro c'è chi l'ha usata parecchio :smugdance:
Dipende, se paghi un esercizio fisico con sede e tutto (tipo bar o pizzeria) contano, se paghi servizi no
Dipende, se paghi un esercizio fisico con sede e tutto (tipo bar o pizzeria) contano, se paghi servizi no
Lo userei per bar ecc...visto che alcuni bar qui attorno gli scoccia un po' il bancomat per le commissioni, ma mi dicono se vuoi paga con satispay...
Chiedo perchè con il bancomat della moglie gli mancano un 30 pagamenti che non lo usa mai...ma pure li ci sarebbero un 100 euro di cashback ormai, dunque gli dico di pagarsi i caffé al bar con satispay...
megalomaniac
10-06-21, 15:28
Oppure si fa mezzora al benzinaio
ryohazuki84
10-06-21, 20:05
immagino quanto sarà stato contento il benzinaio
Ludopatia di governo, viaggio tra gli ossessionati del Cashback: «Facciamo la spesa in 16 supermercati diversi per il bonus da 1.500 euro»
https://www.open.online/2021/06/12/ludopatia-di-governo-viaggio-tra-gli-ossessionati-del-cashback-facciamo-la-spesa-in-16-supermercati-diversi-per-il-bonus-da-1-500-euro/
il governo che causa la propagazione di una malattia tra la popolazione direi che va contro la costituzione italiana visto che sta non solo negando il diritto alla salute ma sta perpretando la creazione e diffusione della malattia :sisi:
in uno stato fatto bene, la magistratura avrebbe già fermato questo scempio e messo sotto stato d'accusa chi lo ha deciso di attuare..mentre invece nella repubblica delle banane si continua ad andare avanti come se nulla fosse :sisi:
GenghisKhan
13-06-21, 14:25
Solo 6/10 qui Bicio, ma credo in te
megalomaniac
18-06-21, 10:24
https://scontent.fbri1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/201324477_10221384211487407_3327821015416309677_n. jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=0HGwfZWnhHoAX8DLaJ3&_nc_ht=scontent.fbri1-1.fna&oh=1063d9840a25683f8687c7c07362a470&oe=60D07606
Ma se il sacchetto da solo costa 2 cent :uhm:
con le riaperture sono rispuntati i cartelli "POS ROTTOh"
pure al bar dell'ospedale oggi POS IN MANUTENZIONEH
WhiteMason
18-06-21, 18:27
Al tabacchino "ho problemi con la Postepay sul Pos"
Al bar "non accettiamo pagamenti per le sigarette col pos"
:smug:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
finalmente ho superato le 50 transazioni e possono tornare a spendere il VIL DENARO :sisi:
tra un paio di settimane riprende il calvario per il successivo semestre :bua:
tra un paio di giorni si chiude questo semestre al cardiopalma per fare le transazioni :sisi:
e se ne apre un'altro confidando nell'estate per fare più transazioni possibili in vista dell'autunno/inverno che ripasseremo chiusi in casa :bua:
megalomaniac
28-06-21, 14:22
finalmente ho superato le 50 transazioni e possono tornare a spendere il VIL DENARO :sisi:
tra un paio di settimane riprende il calvario per il successivo semestre :bua:
Per quale motivo torneresti ad utilizzare i contanti? :uhm:
scherzi a parte, quando usciamo con gli amici non c'è nessuno, nessuno, che abbia il bancomat pay/paypal per passarsi i soldi quando dobbiamo dividere o altro :bua: nelle ultime settimane il portafoglio mi si è riempito di contanti e di "resti" :bua:
Borgo di Dio
28-06-21, 15:57
Spizzichino, come viene definito l'ultimo posto utile, è a 706 adesso. Come previsto, nell'ultimo mese c'è stato il boom.
megalomaniac
28-06-21, 16:02
scherzi a parte, quando usciamo con gli amici non c'è nessuno, nessuno, che abbia il bancomat pay/paypal per passarsi i soldi quando dobbiamo dividere o altro :bua: nelle ultime settimane il portafoglio mi si è riempito di contanti e di "resti" :bua:
Io ultimamente ho trovato molta disponibilità a fare conti separati con pagamenti con carta separati, sia in bar che ristoranti.
Semplifica molto, non c'è da fare conti e resti a nessuno.
Un altro lato positivo di questo anno di cashback
Cashback di Stato, verso lo stop dal primo luglio
E' quanto si apprende da fonti della cabina di regia riunita a palazzo Chigi
Roma, 28 giugno 2021 - L'operazione cashback di Stato si fermerà il 30 giugno con il pagamento delle somme accumulate con i pagamenti delle carte di debito e credito e con il 'superpremio' da 1.500 euro ai maggiori utilizzatori.
Lo ha deciso - secondo quanto riferito alle agezie di stampa da diverse fonti di maggioranza - la cabina di regia che si è tenuta a palazzo Chigi. Viene quindi cancellata l'operazione prevista per il secondo semestre dell'anno. Dal 1° luglio dunque la misura potrebbe fermarsi: finora era prevista per tre trimestri fino a giugno 2022.
:uhm:
giusto abbiamo riaperto tutto, non c'è più bisogno d'incentivare i consumi ma soprattutto i pagamenti in chiaro :nono: meglio tornare a far nero :snob:
GenghisKhan
28-06-21, 20:08
Bicio, era una palese stronzata, dai :asd:
ma meno male, basta SPUTTANARE denaro dei contribuenti
Ma io abolirei pure gli scontrini, che i nostri commercianti hanno diritto di tornare a vivere, amare e fare nero in tranquillità :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
28-06-21, 22:14
L'unica stronzata era l'assenza del limite quotidiano di un acquisto nello stesso esercizio. Con questa elementare correzione, può continuare ed è utile.
Spero davvero che lo annullino, altri 6 mesi a grindare transazioni non ce la posso fare
Per ora ho circa 30 transazioni più dell'ultimo, se non mi rilasso troppo tra oggi e domani dovrei prendere il bonus, salvo annullamenti transazioni una volta chiuse le giocate (che sicuramente ci sarà, spero solo non riguardino me)
megalomaniac
29-06-21, 08:23
Il modo più ridicolo e imbarazzante per concludere l'esperienza del cashback, non solo chiudendo tutto, ma anche pagando i furbetti che hanno contribuito a ridicolizzarlo :rotfl:
Complimenti anche al Governo Draghi, vedo che segue bene le orme di Conte
megalomaniac
29-06-21, 08:30
Ah, se cancellano anche la lotteria degli scontrini dopo aver fatto pagare i costi di adeguamento delle casse ai negozianti per pochi mesi ci sarà da ridere :rotfl:
Il modo più ridicolo e imbarazzante per concludere l'esperienza del cashback, non solo chiudendo tutto, ma anche pagando i furbetti che hanno contribuito a ridicolizzarlo :rotfl:
Complimenti anche al Governo Draghi, vedo che segue bene le orme di Conte
A parte draghi stesso quelli dietro sono gli stessi di conte eh.
Non è che draghi può arrivare e buttare all'aria tutto, non ha un suo partito.
A parte draghi stesso quelli dietro sono gli stessi di conte eh.
Non è che draghi può arrivare e buttare all'aria tutto, non ha un suo partito.
E invece può, anzi deve :boh2:
E invece può, anzi deve :boh2:
Mi sa che non hai idea di come funziona il sistema parlamentare.
Mi sa che non hai idea di come funziona il sistema parlamentare.
E che roba è?
Adesso c'è la CABINA DI REGIA :alesisi:
E comunque, se arrivano 25 miliardi dal RF li devi togliere da qualcos'altro, mettitela via...
Borgo di Dio
29-06-21, 11:17
Che cosa c'entra il RF?
E che roba è?
Adesso c'è la CABINA DI REGIA :alesisi:
E comunque, se arrivano 25 miliardi dal RF li devi togliere da qualcos'altro, mettitela via...
Guarda che per me se cancellassero tutti i provvedimenti dei governi conte sarei solo contento.
ma meno male, basta SPUTTANARE denaro dei contribuenti
Stai denigrando la funzione principe del Governo, vorresti forse vivere nell'anarchia? :mad:
Che cosa c'entra il RF?
C'entra c'entra :asd:
Ti faccio lo schemino molto semplificato: RF=Spesa Investimenti -> + Investimenti=+Inflazione -> +Inflazione=+Tagli di Spesa/+Tasse -> Da qualche parte devono iniziare a grattare :sisi:
Borgo di Dio
29-06-21, 11:48
Si va beh, devono ancora arrivare i soldi e prendono già provvedimenti contro l'inflazione che forse verrà se gli investimenti andranno a buon fine. Nel paese che da un secolo chiude la stalla dopo che i buoi sono scappati :asd:
Si va beh, devono ancora arrivare i soldi e prendono già provvedimenti contro l'inflazione che forse verrà se gli investimenti andranno a buon fine. Nel paese che da un secolo chiude la stalla dopo che i buoi sono scappati :asd:
"L'inflazione che forse verrà" è il mantra che ci ha protetto dal 2009 ad oggi :asd:
Si chiamano "regole di bilancio", stacce :boh2:
Borgo di Dio
29-06-21, 12:01
Si ma le regole di bilancio non c'entrano niente con i motivi per i quali si prendono le decisioni, stacce. Esistono sia che giustifichi una spesa o un risparmio con quelle motivazioni, sia con con altre, tipo quelle che hanno detto loro (io non credo manco a quelle), cioè che devono usare i soldi per gli ammortizzatori sociali.
Questo semestre scellerato va, purtroppo, pagato.
Draghi non può intervenire retroattivamente su provvedimenti e regole prese dal pagliaccio che c'era prima.
Si ma le regole di bilancio non c'entrano niente con i motivi per i quali si prendono le decisioni, stacce.
Infatti, sono le motivazioni che servono a giustificare le regole di bilancio :boh2:
Esistono sia che giustifichi una spesa o un risparmio con quelle motivazioni, sia con con altre, tipo quelle che hanno detto loro (io non credo manco a quelle), cioè che devono usare i soldi per gli ammortizzatori sociali.
25 miliardi non li recuperi solo stoppando il cashback, li recuperi anche con gli aumenti dell'11% sull'elettricità e del 21% sul gas. E aspetta a metà luglio che arrivi la decisione sulla Carbon Tax così magari li tiri fuori anche da benzina e gasolio :asd:
Ma sempre lì si casca, le regole di bilancio sono sempre le stesse anche se continuano a dire che è tutto cambiato :roll:
Lo stop al cashback diventa un caso politico. Il M5s: «Sospenderlo è un errore, si torni indietro»
https://www.open.online/2021/06/29/cashback-m5s-vs-stop/
:sisi:
GenghisKhan
29-06-21, 13:13
Se cade il governo Draghi per sta minchiata del cashback è bellissimo :asd:
Si lo so che non succede :asd:
Se cade il governo Draghi per sta minchiata del cashback è bellissimo :asd:
Si lo so che non succede :asd:
Ingoieranno e stop.
Prima del 22/09/2022 ingoieranno TUTTO :asd:
Se il M5S vuole il cashback allora son ben contento di non partecipare più solo per fargli torto
Infatti, sono le motivazioni che servono a giustificare le regole di bilancio :boh2:
25 miliardi non li recuperi solo stoppando il cashback, li recuperi anche con gli aumenti dell'11% sull'elettricità e del 21% sul gas. E aspetta a metà luglio che arrivi la decisione sulla Carbon Tax così magari li tiri fuori anche da benzina e gasolio :asd:
Ma sempre lì si casca, le regole di bilancio sono sempre le stesse anche se continuano a dire che è tutto cambiato :roll:Sì ma aumentando le tasse si è visto che non migliora la situazione, anzi. Non sarebbe il caso di finirla di dare soldi a persone che non contribuiscono (e mai lo hanno fatto) al welfare del Paese?
Sì ma aumentando le tasse si è visto che non migliora la situazione, anzi. Non sarebbe il caso di finirla di dare soldi a persone che non contribuiscono (e mai lo hanno fatto) al welfare del Paese?
Cioè?
Cioè?
Lasciando morire di fame gli inetti e gli sfaticati o chi non ha avuto la fortuna di nascere in un ambiente sociale/familiare decente. :sisi:
Poi magari ci si accorge che prima di morire di fame si mettono a rubare, rapinare o vanno a fare da manovalanza alla criminalità.
Però che bello, hai risparmiato 500€ al mese di sussidi, per spenderne 300 al giorno per tenerli in carcere.
Lasciando morire di fame gli inetti e gli sfaticati o chi non ha avuto la fortuna di nascere in un ambiente sociale/familiare decente. :sisi:
Poi magari ci si accorge che prima di morire di fame si mettono a rubare, rapinare o vanno a fare da manovalanza alla criminalità.
Però che bello, hai risparmiato 500€ al mese di sussidi, per spenderne 300 al giorno per tenerli in carcere.
Nel senso che se non va bene aumentare le tasse allo stesso modo non va bene togliere soldi a gente che non contribuiscono al welfare.
Perchè alla fine il risultato sarà lo stesso se non peggiore, ossia deprimere la domanda interna...
Maybeshewill
29-06-21, 16:16
Ingoieranno e stop.
Prima del 22/09/2022 ingoieranno TUTTO :asd:
prima del voto sulla prescrizione, poi liberi tutti
La fila al benzinaio self perché la gente in pieno giorno si mette a fare transazioni da 5 centesimi (scontrino lasciato alla macchinetta) con la faccia da culo che più culo di così non si può :facepalm:
Ovviamente internamente godevo perché so che gliele annulleranno tutte, però comunque come cazzo si fa, neanche la decenza di andare di notte o cambiare benzinaio ogni tanto
megalomaniac
29-06-21, 17:01
La fila al benzinaio self perché la gente in pieno giorno si mette a fare transazioni da 5 centesimi (scontrino lasciato alla macchinetta) con la faccia da culo che più culo di così non si può :facepalm:
Ovviamente internamente godevo perché so che gliele annulleranno tutte, però comunque come cazzo si fa, neanche la decenza di andare di notte o cambiare benzinaio ogni tanto
Non capisco perchè continuate a sperare in annullamenti
Non riescono a fare un cazzo, hanno beccato giusto i satispay/sumup con transazioni virtuali
Non capisco perchè continuate a sperare in annullamenti
Perché l'hanno già fatto a inizio o metà maggio, tutte le transazioni di scarso valore presso lo stesso negozio sono state stornate salvo dimostrazione che erano validi acquisti, good luck a dimostrare 50 rifornimenti consecutivi uno per uno di pochi cent
megalomaniac
29-06-21, 17:08
Perché l'hanno già fatto a inizio o metà maggio, tutte le transazioni di scarso valore presso lo stesso negozio sono state stornate salvo dimostrazione che erano validi acquisti, good luck a dimostrare 50 rifornimenti consecutivi uno per uno di pochi cent
Hai evidenza di persone a cui sono state cancellate transazioni di acquisto di beni reali tipo il carburante?
Hai evidenza di persone a cui sono state cancellate transazioni di acquisto di beni reali tipo il carburante?
Non so, non credo ci siano stati così tante facce da culo da fare benzina 5 cent alla volta, così come non penso che il governo si metta a filtrare per tipo di esercente, per me (spero) faranno pulizia a tappeto tutte le robe sotto i 10 cent
Non capisco come si possano mettere solo 5cc quando il self minimo va a 5 euro
Però che bello, hai risparmiato 500€ al mese di sussidi, per spenderne 300 al giorno per tenerli in carcere.Smettiamola ad esempio di dare soldi a scrocco a giovani, categoria che non ha problemi fisici ed è quindi più appetibile al mercato del lavoro. I giovani si devono svegliare e fare sacrifici.
A questo punto meglio investire risorse in cultura, corsi di aggiornamento, così anche i meno dotati possono essere un minimo competitivi.
Se poi a voi piace finanziare fannulloni, contenti voi
megalomaniac
29-06-21, 19:04
Non capisco come si possano mettere solo 5cc quando il self minimo va a 5 euro
Falso
I top players al momento fanno 0,07 centesimi, di meno non ho visto
Falso
I top players al momento fanno 0,07 centesimi, di meno non ho vistoE quanta benza esce con 7cc!?!
Borgo di Dio
29-06-21, 19:51
Ma sempre lì si casca, le regole di bilancio sono sempre le stesse anche se continuano a dire che è tutto cambiato :roll:
Ma i 25 miliardi devono arrivare nel bilancio, perché ne parli come se li dovessimo pagare?
Ma i 25 miliardi devono arrivare nel bilancio, perché ne parli come se li dovessimo pagare?
Perché andranno nel bilancio :asd:
E anche perché PRIMA li dobbiamo tirare fuori :asd:
- - - Aggiornato - - -
prima del voto sulla prescrizione, poi liberi tutti
No.
Il 22/09/2022 è quando matureranno i 5 anni di contributi da parlamentare per la pensione :asd:
Se cade prima e si va alle elezioni li perdono...
Borgo di Dio
29-06-21, 20:26
Perché andranno nel bilancio :asd:
Si ma ci andranno come voce positiva, mica come spesa.
Non capisco come si possano mettere solo 5cc quando il self minimo va a 5 euroSi infatti.
Mi sfugge come sia possibile :mah:
megalomaniac
29-06-21, 21:08
E quanta benza esce con 7cc!?!
0,05 litri circa? :asd:
Si infatti.
Dov'è la difficoltà?
Metti la pompa, premi appena appena, esce qualche cent, riagganci la pompa, rinse and repeat
Maybeshewill
29-06-21, 21:25
Ma in quale Cristo di tugurio dell'umanità vivete?
Borgo di Dio
29-06-21, 21:49
Si infatti.
I 5€ non c'entrano niente, anche perché se metti il contante come partecipi al cashback? Inseriscono la tessera, danno un colpetto al trigger del carburante e ripongono la lancia. Scontrino di pochi centesimi, dentro di nuovo la tessera, nuovo microrifornimento e così via, per 148 volte in un'ora e mezza, se sei un fenomeno come quel tizio del video :asd:
Dov'è la difficoltà?
Metti la pompa, premi appena appena, esce qualche cent, riagganci la pompa, rinse and repeat
Pensavo ci fosse un minimo anche con la carta :sisi:
I 5€ non c'entrano niente, anche perché se metti il contante come partecipi al cashback? Inseriscono la tessera, danno un colpetto al trigger del carburante e ripongono la lancia. Scontrino di pochi centesimi, dentro di nuovo la tessera, nuovo microrifornimento e così via, per 148 volte in un'ora e mezza, se sei un fenomeno come quel tizio del video :asd:
Cmq se fai una cosa del genere sei un tale pezzente da sputarti in faccia :asd:
Io mi vergognerei, ecco.
Ma pure a farlo alle 3 del mattino, figuriamoci in pieno giorno
Si ma ci andranno come voce positiva, mica come spesa.
Sono soldi che andranno spesi, quindi sarà una spesa.
Ed essendo una spesa per investimenti volta a migliorare il PIL, questa finirà conteggiata nel calcoli del DEF per gli anni successivi...
Ma quindi da domani riparte il circo oppure no? :uhm:
Ma quindi da domani riparte il circo oppure no? :uhm:No, hanno detto che lo sospendono
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Principe Eugenio
30-06-21, 07:35
:alesisi:
Deo gratias, potrò tornare a fare la spesa normale senza farmare transazioni, e la benzina a San Marino risparmiando
megalomaniac
30-06-21, 08:20
No, hanno detto che lo sospendono
Si ma a parole, ancora non c'è niente di definito.
Se non fanno effettivamente qualcosa entro domani la sezione cashback di IO riparte in automatico :asd:
Si ma a parole, ancora non c'è niente di definito.
Se non fanno effettivamente qualcosa entro domani la sezione cashback di IO riparte in automatico :asd:
E poi la bloccheranno dopo 10 giorni. :asd:
Non mi pare si siano mai fatti problemi a far giravolte
Borgo di Dio
30-06-21, 14:48
Sono soldi che andranno spesi, quindi sarà una spesa.
Ed essendo una spesa per investimenti volta a migliorare il PIL, questa finirà conteggiata nel calcoli del DEF per gli anni successivi...
La spesa la paghi con i soldi che ti mandano, se no che recovery fund sarebbe?
La spesa la paghi con i soldi che ti mandano, se no che recovery fund sarebbe?
Il problema è che te l'hanno chiamata Nutella e c'hai creduto, ma è sempre la solita merda che tentano di rifilarci dal 2011 ad oggi...
La spesa la paghiamo di tasca nostra solo che MAGIA!!! non viene inizialmente considerata debito :wat:
Se le cose fatte corrispondono ai desiderata della commissione ué ci girano i fondi del RF in modo da convertire quella parte di debito "nazionale" in debito "sovranazionale" che dovremmo rimborsare a scadenze prefissate.
Se invece la commissione ué storce il naso restiamo con le cose fatte ma quella spesa finisce conteggiata nel cumulo Debiti/PIL.
Se vuoi ti spiego anche le conseguenze sul lungo periodo e perché appenderei Conte e Gualtieri per i coglioni...
Borgo di Dio
30-06-21, 15:53
No grazie :asd:
megalomaniac
30-06-21, 17:46
Sembra che slitti pure la data per i rimborsi, si va al 30 novembre
Interessante
Necronomicon
30-06-21, 17:48
30 novembre? Significa che faranno controlli, forse, a chi si è classificato
Passo al benzinaio self fuori da un centro commerciale, un tizio che impunemente fa microtransazioni, vabbè
Vado a fare la spesa, esco, ripasso al benzinaio, è ancora li, mi girano
Vado a fare altre commissioni, torno al benzinaio solo per curiosità, ha cambiato pompa ma è ancora
ALMENO 50 minuti fermo al benzinaio a tenere impegnata una pompa, dovrà fare tutte le 700 transazioni oggi probabilmente
Spero lo inculino col sabbione ai controlli
30 novembre? Significa che faranno controlli, forse, a chi si è classificato
REDDITOMETRO spero
Grazie Salvini che ci hai salvato da questa piaga del Cahsback :sisi:
tornare a pagare con l'orologio e Apple Pay sarà una liberazione, altro che tirare fuori la carta e mettere il pin come i barboni
Necronomicon
30-06-21, 20:16
REDDITOMETRO spero
Quello penso sia automatico con il versamento del premio
Quindi ora si può chiudere il thread
tornare a pagare con l'orologio e Apple Pay sarà una liberazione, altro che tirare fuori la carta e mettere il pin come i barboni
Bravo che mi hai ricordato che volevo aprire un topic a riguardo :sisi:
megalomaniac
30-06-21, 20:46
Lo sto facendo da almeno un mese :smugdance:
Le cassiere si BAGNANO sempre
E i vecchietti sono colpiti dalla STREGONERIA
A proposito del pagare con la carta, i pagamenti senza pin non dovevano essere portati da 30 a 50 euro? :uhm:
In quel range ancora chiedono il pin i vari bancomat ecc :sisi:
Drake Ramoray
30-06-21, 20:57
io non ricordo se non mi vada il contactless sulla carta o se magari non l'abbia semplicemente mai attivato
L'app IO dice che il prossimo cashback sarà a gennaio 2022 :uhm:
Si, se non sbaglio per ora hanno solo sospeso questo semestre.
Che senso avrebbe? :asd:
Guardano quanto si incazza la gente o se non interessa a nessuno. In base a quanto malumore produce, decideranno se rientrodurlo o levarlo. :)
Devono mettere uno sconto fisso a transazione PUNTO. nessuna altra menata, ogni transazione digitale con carta ha uno sconto immediato di boh 5/10%. Fine. Semplice :boh2:
Guardano quanto si incazza la gente o se non interessa a nessuno. In base a quanto malumore produce, decideranno se rientrodurlo o levarlo. :)Probabile :asd:
E magari si prendono del tempo per valutare eventuali correttivi
Ho ceccato sta mattina io ho 493 transazioni e sono 124 mila circa, la cosa impressionante è che per stare nei top 100 servivano ad oggi 740 transazioni, mi aspetto che si arrivi vicino a quota 800 perchè mancano le transazioni delle ultime giornate.
Devono mettere uno sconto fisso a transazione PUNTO. nessuna altra menata, ogni transazione digitale con carta ha uno sconto immediato di boh 5/10%. Fine. Semplice :boh2:
E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata :smugranking:
Ieri stavo con 20-21 transazioni in più sull'ultimo, oggi sono fuori di 2.. e mancano ancora quelle di ieri con al gente che ha passato l'intera giornata al benzinaio :facepalm:
Vabbè, ci ho sperato
megalomaniac
01-07-21, 08:10
Se non ne hai fatte almeno 800 salutalo
Il supercashback era ormai diventato terreno per malati mentali se non si era capito
e chi paga?
- - - Aggiornato - - -
Ieri stavo con 20-21 transazioni in più sull'ultimo, oggi sono fuori di 2.. e mancano ancora quelle di ieri con al gente che ha passato l'intera giornata al benzinaio :facepalm:
Vabbè, ci ho sperato
giocando a STFC ho imparato che la prendi sempre nel culo con gli eventi a classifica, perché un minuto prima del cut off arriva il solitop ragazzino nutelloso dell'allenza russa di turno che spamma tutto quello che ha accumulato pagando e ti sorpassa, anche se sei stato in testa fino ad allora :asd:
Se non ne hai fatte almeno 800 salutalo
Il supercashback era ormai diventato terreno per malati mentali se non si era capito
Mi sa che a 800 non ci arrivo neanche con le ultime fatte ieri, mi rode averci perso tempo per farlo in modo quasi onesto e poi venir sorpassato da sti usurpatori di pompe di benzina, spero in una bella purga di transazioni consecutive di importi miseri presso lo stesso esercente
e chi paga?
C'era stata una proposta lanciata da un tizio di confindustria di cui non ricordo il nome, che ipotizzava delle "tasse" addizionali sul prelievo contante oltre un TOT mensile con le quali finanziare sgravi a favore di chi pagava con la carta.
Era una cosa nell'ordine del X (piccolo) percento per i prelievi oltre i 2000-2500€ mensili (ovvero una cosa che non avrebbe toccato minimamente l'italiano medio... ma manco quello medio alto)
Poteva essere un'idea interessante
Che senso avrebbe? :asd:
Per ora hanno dovuto sospenderlo e non cancellarlo sennò il m5s rompeva il cazzo, così dice il telegiornale
Necronomicon
01-07-21, 08:32
Una patrimoniale per pagare i regali, ma vaffanculo al tizio di Confindustria, va.
Una patrimoniale per pagare i regali, ma vaffanculo al tizio di Confindustria, va.
Quindi il cashback non va bene, gli sgravi fiscali neanche.
Come si incentiva l'uso delle carte quindi?
Ed un piccolissimo balzello sui prelievi oltre i 2500€ mensili diventa una patrimoniale?
Necronomicon
01-07-21, 08:52
L'uso delle carte si incentiva togliendone tutti i costi connessi all'uso
Sì ma all'utente dei costi accessori non interessa nulla visto che li paga l'esercente, quindi toglierli come incentiverebbe le persone ad usare di più le carte?
Già arrivata la mail "Verifica le tue transazioni" come ad inizio Maggio :sisi:
Non mi pare di vedere nulla di cancellato :uhm:
Magari si aggiorna domani
Necronomicon
01-07-21, 09:07
Sì ma all'utente dei costi accessori non interessa nulla visto che li paga l'esercente, quindi toglierli come incentiverebbe le persone ad usare di più le carte?
Renderebbe più ben visto dagli esercenti l'uso delle carte. Inoltre le carte hanno un costo nelle banche (in before "la mia banca è differente) anche per chi le usa, non solo per gli esercenti.
Punire chi sceglie di prelevare contante non ha senso, sappiate che se prelevano 2500 euro non sono certo frutto del far nero, son soldi loro che hanno guadagnato.
megalomaniac
01-07-21, 09:17
Ma infatti non è completamente sbagliata l'idea del cashback all'utente, a differenza di quanto dicono i destrafroci del forum. Poi ovviamente ci sono in mezzo tante altre cose del tipo: perchè fare la puttanata del supercashback senza regole? perchè far partire anche la lotteria degli scontrini in contemporanea con un sistema di identificazione completamente diverso? quanto ci viene a costare questo cashback? c'era davvero bisogno di dare una percentuale così alta indietro?
Esattamente.
Oramai i bancomat te li danno gratis (o al massimo paghi X al mese, non certo a transazione), idem le carte.
Per il consumatore non c'è nessun costo da togliere e farlo non incentiverebbe in alcun modo il loro uso.
L'unico modo per incentivare l'uso delle carte è renderlo conveniente (e rendere non conveniente fare il contrario).
Renderebbe più ben visto dagli esercenti l'uso delle carte. Inoltre le carte hanno un costo nelle banche (in before "la mia banca è differente) anche per chi le usa, non solo per gli esercenti.
Punire chi sceglie di prelevare contante non ha senso, sappiate che se prelevano 2500 euro non sono certo frutto del far nero, son soldi loro che hanno guadagnato.
Gli esercenti sono già obbligati per legge ad avere un POS (poi ok, a volte "si rompe", ma non è la regola), quindi il maggior o minor uso delle carte è legato essenzialmente alla volontà di chi paga.
Se mi rendi "conveniente" farlo, magari mi sforzo a farlo, se non lo è magari rimango con le vecchie abitudini e stop.
Quel prelievo non è una punizione verso qualcuno che fa nero, è un disincentivo ad usare il contante.
Che non toccherebbe penso il > 95% della popolazione, visto che lo stipendio medio in italia è di poco oltre i 2000€ (quindi figurati quanti possono prelevare più di 2500€ cash al mese), e se ci metti in mezzo tutte le spese che puoi fare tranquillamente in maniera tracciata (affitto/mutuo, spesa al supermercato, bollette, palestra, retta della scuola dei figli ecc) per prelevare più di quella cifra cash ce ne vuole davvero parecchio.
Beh, diciamo che non avere uno stronzo che ti sbuffa davanti quando estrai la carta aiuterebbe eh....
Esattamente.
Oramai i bancomat te li danno gratis (o al massimo paghi X al mese, non certo a transazione), idem le carte.
Per il consumatore non c'è nessun costo da togliere e farlo non incentiverebbe in alcun modo il loro uso.
L'unico modo per incentivare l'uso delle carte è renderlo conveniente (e rendere non conveniente fare il contrario).
Mai sentito di Bancomat a pagamento, anche perchè sono l'unico modo ormai per prelevare soldi visto che le casse con l'omino sono ormai sparite
Le carte invece si, trovarle gratis è abbastanza difficile (quelle di puro credito, non ricaricabili)
Comunque ricordo sempre che circa 5-10 anni fa la gente rompeva le palle con il signoraggio (il costo "nascosto" di stampare i contanti).
Ora che vogliamo togliere i contanti la gente rompe le palle che non ci sono più.
Vi dovete da decidere... Li volete i contanti o no?
Necronomicon
01-07-21, 09:31
Comunque ricordo sempre che circa 5-10 anni fa la gente rompeva le palle con il signoraggio (il costo "nascosto" di stampare i contanti).
Ora che vogliamo togliere i contanti la gente rompe le palle che non ci sono più.
Quelli del signoraggio hanno introdotto il cashback, a dire il vero.
E quelli che piangono perchè ora il resto è arrotondato se paghi in contanti?
tigerwoods
01-07-21, 09:54
Mai sentito di Bancomat a pagamento, anche perchè sono l'unico modo ormai per prelevare soldi visto che le casse con l'omino sono ormai sparite
Le carte invece si, trovarle gratis è abbastanza difficile (quelle di puro credito, non ricaricabili)
illimity carta di credito gratis col conto plus.
ormai se la gente si svegliasse un attimo potrebbe fare tutto cashless con 0 impatto economico, solo che siamo capre retrograde che spostati
illimity carta di credito gratis col conto plus.
ormai se la gente si svegliasse un attimo potrebbe fare tutto cashless con 0 impatto economico, solo che siamo capre retrograde che spostati
Si, Illimity e altri la danno gratis con qualche vincolo (il conto plus con le 2 clausole ad esempio), ma alla fine all'uomo comune basterebbe N26 o Hype per fare il 99%, tanto non è che tutti noleggiano auto
Si ma appunto, non è che ci paghi le commissioni sulla singola operazione: al massimo paghi la carta se la vuoi.
Io ho un conto da 20 anni e mi è sempre bastato bancomat + carta ricaricabile.
Nel mondo reale uso il bancomat, in quello virtuale uso la carta, quando anche nel mondo reale vogliono la carta la posso usare lo stesso e bon.
50c al mese per la ricaricabile della banca (ma giusto per la comodità di poterla ricaricare istantaneamente con un click, se no ci sono soluzioni totalmente gratuite) e via.
Cashback sospeso: arriva lo slittamento e il taglio dei premi
Intanto, sottolinea il Sole 24 Ore, oltre allo slittamento dell’incasso dei premi al 30 novembre c’è anche il rischio di un taglio dell’ammontare. E questo perché premi e superpremi non potranno superare la nuova soglia di 1,367 miliardi, mentre quelli del cashback del primo semestre 2022 costeranno in totale 1,347 miliardi. Se i soldi non basteranno per dare il premio di 150 euro a tutti, l’assegno sarà ridotto in modo lineare e proporzionalmente alle risorse disponibili. A slittare non saranno soltanto i rimborsi da 150 euro ma anche il super-premio da 1500 euro riservato ai 100 mila utilizzatori di moneta elettronica più attivi. La scadenza del 30 novembre, scrive il quotidiano, riguarderà anche i premi del cashback del primo semestre del prossimo anno. Che al momento rimane confermato. Ma intanto il governo studia anche l’introduzione di un credito d’imposta per incentivare i commercianti a usare il Pos.
https://www.open.online/2021/07/01/cashback-stop-draghi-perche/
:smuglala:
Un successone su tutti i fronti, se non riescono neanche a dare i 150€ indietro siamo messi bene, spero aboliscano prima i superpremi piuttosto che togliere i 150
Borgo di Dio
01-07-21, 13:42
Non è che non riescono, non vogliono.
Ha ragione il mio commercialista, lo stato è il primo e il peggiore dei banditi.
megalomaniac
01-07-21, 13:59
Se danno i 1500 interi e tagliano i 150€ :rotfl:
Borgo di Dio
01-07-21, 14:06
Comunque dai conti fatti a suo tempo sulle stime, i soldi stanziati bastavano e avanzavano. Se l'iniziativa non ha avuto un successo molto superiore alle aspettative, non ci sarà nessun taglio.
Necronomicon
01-07-21, 14:09
Quanto possono coprire? 8/9 milioni di rimborsi con 1, 367 miliardi?
Poi dipende se è previsto il pari merito per i 100.000 in posizione per la superclassifica, o conta solo il primo che ci arriva?
a novembre nessuno si ricorderà più di questa cosa e "col favore delle tenebre" cancelleranno ogni rimborso :sisi:
megalomaniac
01-07-21, 14:34
Magari, ma dubito
Beh, diciamo che non avere uno stronzo che ti sbuffa davanti quando estrai la carta aiuterebbe eh....
In quel caso c'è ancora più soddisfazione :asd:
In quel caso c'è ancora più soddisfazione :asd:In quel caso gli direi con una trollface: "preferisci che la prossima volta vada altrove per non darti più fastidio con la carta?"
Niente da fare L'Italia, se sei mantenuto è il più bel Paese del mondo.
In pratica se si fa tutto per ISEE sarai sempre quello che prende di più perché hai reddito bassissimo, basti pensare alle quote delle mense scolastiche, bonus ecc.
E i lavoratori a gioire di 5 euro in più sulla busta paga.
Insomma "Era un'esercitazione, grazie a tutti per aver partecipato" :asd:
Quanto possono coprire? 8/9 milioni di rimborsi con 1, 367 miliardi?
Poi dipende se è previsto il pari merito per i 100.000 in posizione per la superclassifica, o conta solo il primo che ci arriva?
Non c'è pari merito, fa fede la data della transazione più recente, chi la fa prima è 100k° gli altri sotto
Borgo di Dio
01-07-21, 16:05
La classifica definitiva il 10 luglio?
Kemper Boyd
01-07-21, 16:10
Sarebbe bellissimo, anzi aggiungerei "visto che non era così difficile, brutte merde?" :asd:
WhiteMason
01-07-21, 16:13
Se annullano il cashback, le carte ed i pagamenti elettronici sono come le mascherine, asd, si torna come prima... :asd:
Stavo leggendo che lo slittamento a novembre dei pagamenti dovrebbe riguardare solo i premi "speciali" (il super cashback, fondamentalmente), mentre per i 150 euri standard rimangono i 60gg di prima
"Era un esperimento sociale, grazie a tutti per averci fatto capire a quale livello siete" :asd:
Oggi sono sotto di 5 transazioni, però non mi ha ancora contato il grosso di Sabato :uhm:
Qualche MISERA speranza di rientrare c'è
megalomaniac
02-07-21, 08:17
Stavo leggendo che lo slittamento a novembre dei pagamenti dovrebbe riguardare solo i premi "speciali" (il super cashback, fondamentalmente), mentre per i 150 euri standard rimangono i 60gg di prima
Sarebbe divertente se esaurissero i fondi per dare i 150€ e i 1500€ spariscono
Una bella trollata da parte di Draghi :asd:
Oggi sono sotto di 5 transazioni, però non mi ha ancora contato il grosso di Sabato :uhm:
Qualche MISERA speranza di rientrare c'è
Sta mattina mi segna 765 transazioni la soglia, a quanto stai?
Faccio notare che l'altro ieri era 740 :facepalm:
Sta mattina mi segna 765 transazioni la soglia, a quanto stai?
Faccio notare che l'altro ieri era 740 :facepalm:
5 sotto, quindi 760
L'ho scritto, fino a Martedì mattina ero in positivo di 21, Mercoledì sotto di 2, oggi di 5 ma in effetti non ha ancora elaborato una buona fetta di Mercoledì, magari con quelli ho qualche speranza di rientrare, o così o sperare che tutti quelli che han fatto 5-10 cent di benzina vengano purgati
Don Zauker
02-07-21, 14:46
Madonna la pena che mi fate...
tigerwoods
02-07-21, 15:51
c'é puzza di povero in questo topic
megalomaniac
08-07-21, 20:04
Per la prima volta da dicembre mi hanno rifiutato l’uso della carta in una gelateria, per 3€
Gli amanti del contante tornano a farsi forza :fag:
Borgo di Dio
08-07-21, 20:30
Ricominceranno i guasti :jfs:
Quindi è confermato che i rimborsi sono rinviati a data da destinarsi? :uhm:
Quindi è confermato che i rimborsi sono rinviati a data da destinarsi? :uhm:Entro fine agosto per il cashback.
Novembre per il supercashback
ryohazuki84
08-07-21, 22:06
Per la prima volta da dicembre mi hanno rifiutato l’uso della carta in una gelateria, per 3€
Gli amanti del contante tornano a farsi forza :fag:
barbone
Che poi ora Satispay fa il suo cashback ma solo nuovi utenti, per i prossimi 6 mesi
Io con l'ultimo riconteggio transazioni corro il rischio di prendere il superbonus, se non cambia niente
Ma poi questi 150 o 1500 euro andranno dichiarati il prossimo anno come reddito aggiunto :uhm: tanto tanto forse i 150, ma i 1500 sossoldi :uhm:
Ma poi questi 150 o 1500 euro andranno dichiarati il prossimo anno come reddito aggiunto :uhm: tanto tanto forse i 150, ma i 1500 sossoldi :uhm:
Reddito de che, è una vincita :uhm:
Borgo di Dio
09-07-21, 09:54
Che poi ora Satispay fa il suo cashback ma solo nuovi utenti, per i prossimi 6 mesi
Io con l'ultimo riconteggio transazioni corro il rischio di prendere il superbonus, se non cambia niente
Quante transazioni hai?
Be tutti i soldi che si prendono in teoria vanno dichiarati :uhm: non credo proprio che le vincite sarcazzo si possano non dichiarare :nono: il reddito del prossimo anno sarà in teoria + x :uhm:
GenghisKhan
09-07-21, 10:05
Be tutti i soldi che si prendono in teoria vanno dichiarati :uhm: non credo proprio che le vincite sarcazzo si possano non dichiarare :nono: il reddito del prossimo anno sarà in teoria + x :uhm:
No Bicio, ci sono introiti che non vanno dichiarati, esempio gli assegni del nucleo familiare non fanno reddito
mai piaciuti, ma mi piaccono altre band canadesi
Quante transazioni hai?
Mi pare di essere in vantaggio sull'ultimo posto di 8 transazioni, ormai dovrebbero aver conteggiato tutto a tutti quindi ce la si gioca sugli eventuali annulli
La stragrande maggioranza di quelli che stanno su ha fatto i soliti giochi delle microtransazioni, magari spendendo meno di chi è 400.000esimo.
L'uso delle carte si incentiva togliendone tutti i costi connessi all'uso
No semplicemente i commercianti si devono svegliare che usare la banca che usava mio nonno non ha più senso se non si è adeguata. L'anno scorso giravo per mutui, in media mi facevano un 0,95% di tasso fisso e ho trovato una banca che faceva solo il 4,5% variabile!
Quindi chi paga il canone per il pos, il canone per il servizio e la commissione su ogni transazione (poi magari anche qualche costo di gestione annuale) e lui stupido a non cambiare.
Cashback, arrivano i soldi sui conti correnti. Ecco quando riceverete i rimborsi (e il super premio da 1.500 euro)
Serviranno 60 giorni per vedersi accreditare i rimborsi del Cashback fino a un massimo di 150 euro. Per il Super Cashback (un “premio” da 1.500 euro), invece, bisognerà attendere fino al 30 novembre 2021
https://www.open.online/2021/07/11/cashback-quando-arrivano-rimborsi/
:sisi:
per quale motivo? non ci sono commissioni fino a 4.99
ma è vera vera questa cosa? o dipende da banca a banca? :uhm:
https://bancomat.it/it/bancomat/commissioni-interbancarie
megalomaniac
13-07-21, 23:22
per quale motivo? non ci sono commissioni fino a 4.99
Magari sarà una coincidenza, ma per me è un effetto della sospensione del cashback, sanno che ora la gente non ha più necessità di fare transazioni e quindi provano a rifiutarti la carta nella speranza che non ti lamenti.
Poi che vantaggio abbiano non so, alla fine il gelato me l'ha offerto un amico, quindi non ho detto nulla e non ho nemmeno fatto caso se gli abbia fatto lo scontrino.
l'unica è dire di non avere spiccioli
tigerwoods
13-07-21, 23:38
vado da un'altra parte e il gelataio il gelato se lo mette ngula :asd:
Mi pare sia appena stato approvato o comunque proposto un qualcosa che rimborsa la totalità delle commissioni sulle transazioni per i negozianti, fino al 2022 :uhm:
Verificate sulla gazzetta che ho perso il link
Borgo di Dio
14-07-21, 09:54
per quale motivo?
http://cdn.wallpaperhi.com/1787x2688/20120522/lingerie%20brunettes%20women%20models%20books%20jo rdan%20carver%202560x1600%20wallpaper_www.wallpape rhi.com_79.jpg
Ma come, quindi l'obiettivo del cashback di far abituare la gente a usare il pagamento elettronico non è stato raggiunto? Dite che sarebbe servito anche qualche incentivo ai commercianti per non rimetterci di tasca propria? Pazzesco
Kemper Boyd
14-07-21, 10:02
Ma come, quindi l'obiettivo del cashback di far abituare la gente a usare il pagamento elettronico non è stato raggiunto? Dite che sarebbe servito anche qualche incentivo ai commercianti per non rimetterci di tasca propria? Pazzesco
:fag:
Borgo di Dio
14-07-21, 10:02
Lui voleva pagare cashless, non è che se gli evasori tengono duro è colpa di chi non riesce a pagare.
Kemper Boyd
14-07-21, 10:05
L'altro giorno mi hanno prima fatto lo scontrino e poi chiesto di pagare cash quando ho tirato fuori il telefono in tre posti diversi :boh2:
Quindi l'unica leggina che restituiva un po' di soldi anche ai lavoratori dipendenti si trasforma in una leggina per fare risparmiare i negozianti? :fag:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
tigerwoods
14-07-21, 10:49
L'altro giorno mi hanno prima fatto lo scontrino e poi chiesto di pagare cash quando ho tirato fuori il telefono in tre posti diversi :boh2:
te ne vai e gli lasci li la roba, voglio vedere se protestano :asd:
Kemper Boyd
14-07-21, 10:59
te ne vai e gli lasci li la roba, voglio vedere se protestano :asd:
Non ho idea di come funzioni se quello che devi pagare l'hai già consumato :asd:
Devono semplicemente rendere il pos obbligatorio, non è possibile nel 2021 vedere ancora negozi/ristoranti con il cartello NO BANCOMAT
Kemper Boyd
14-07-21, 11:02
Che io sappia è già obbligatorio
Devono semplicemente rendere il pos obbligatorio, non è possibile nel 2021 vedere ancora negozi/ristoranti con il cartello NO BANCOMAT
il problema è poi che devi mettere delle sanzioni, oppure ciccia :asd:
Eh ma poi non funziona, eh ma non c'è linea, eh ma solo per transazioni sopra tot euro
Kemper Boyd
14-07-21, 11:16
Eh ma poi non funziona, eh ma non c'è linea, eh ma solo per transazioni sopra tot euro
La posizione degli esercenti è ben rappresentata nell'altro thread sul pagare col telefono: visto che non ci sono sanzioni me ne fotto :boh2:
Quindi l'unica leggina che restituiva un po' di soldi anche ai lavoratori dipendenti si trasforma in una leggina per fare risparmiare i negozianti? :fag:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Eh, poverini i dipendenti.
Non ho mai capito perchè non si aprano una partita IVA e non comincino a guadagnare palate di soldi (in nero).
si ma non c'è sanzione se te ne fotti.
Se per voi è normale...
Vi riporto una mia esperienza di qualche settimana fa.
Domenica pomeriggio, 200 gradi all'ombra, gelateria in città emiliano romagnola.
Entro e chiedo due coppette da 2 euro.
Al momento di pagare tiro fuori il bancomat (anche perchè sulla porta a vetro c'è appiccicato l'ottimo adesivo pagobancomat)
- eh no, per 4 euro niente bancomat, solo sopra i 10 euro
- guardi che hanno tolto le commissioni sotto i 5 euro, quindi...
- non è questione di commissioni, è che perdo troppo tempo con il bancomat, non posso bloccare tutto per 4 euro.
Mi giro, dietro di me il vuoto più totale.
- è inutile che si gira, parlo in generale.
- eh ok ma almeno in questo momento non può usare il POS?
- vabbè per stavolta ok ma la prossima volta sappia che è solo sopra i 10 euro. Almeno usasse la carta contact less, ci metterei meno.
- ah ma ce l'ho la carta contact less, le ho dato il bancomat per evitarle le commissioni.
- si ma le ripeto che il problema è solo il tempo.
- siamo nel 2021, pagare con carte è la normalità.
- non c'entra il 2021, perdo troppo tempo.
- le consiglio di mettere Satispay, velocissimo e il commerciante paga solo 20 cent di commissione una tantum solo per transazioni sopra i 10 euro.
- satiche?
- satispay.
- devo chiamare un numero verde?
- no, c'è il sito.
- ci guarderò.
- bene, arrivederci.
Morale della favola:
il famoso "troppo tempo" per un pagamento bancomat richiede una trentina di secondi, peccato aggiungere 5 minuti di protesta. Sarà anche che quello prima di me non è stato scontrinato? Forse ci voleva troppo tempo. Speriamo metta Satispay ma ne dubito fortemente. Ok il decreto ristori, ma anche un decreto svegliamoci fuori non sarebbe male.
La posizione degli esercenti è ben rappresentata nell'altro thread sul pagare col telefono: visto che non ci sono sanzioni me ne fotto :boh2:
pagare col telefono è abbastanza eccessivo, vorrebbe dire imporre a tutti i cittadini di avere uno smartphone e di concludere contratti di servizio con terze parti; è così comodo il bancomat/carta di credito ...
Kemper Boyd
14-07-21, 11:26
pagare col telefono è abbastanza eccessivo, vorrebbe dire imporre a tutti i cittadini di avere uno smartphone e di concludere contratti di servizio con terze parti; è così comodo il bancomat/carta di credito ...
Non mi è chiaro se stai gilgando :asd:
tigerwoods
14-07-21, 11:28
Non ho idea di come funzioni se quello che devi pagare l'hai già consumato :asd:
glielo cachi sul bancone :asd:
Non mi è chiaro se stai gilgando :asd:
mezzo e mezzo :asd:
megalomaniac
14-07-21, 11:35
Mettersi a fare i resti in contanti invece è velocissimo :rotfl:
In alcuni bar per importi piccoli 2-5 euro mi hanno chiesto di usare satispay invece del bancomat
In alcuni bar per importi piccoli 2-5 euro mi hanno chiesto di usare satispay invece del bancomat
infatti, se fossi un commerciante, satispay lo metterei al volo.
Borgo di Dio
14-07-21, 11:45
Basta la sanzione e l'obbligo di chiudere se il POS non ti funziona, finché non ripristini. Per i commercianti servono servizio assistenza rapida garantito e commissioni basse o nulle (per gli importi minimi, su quest'ultimo punto siamo già avanti).
Kemper Boyd
14-07-21, 11:56
Figa satispay, è più comodo pagare in contanti :asd:
si ma non c'è sanzione se te ne fotti.
Se per voi è normale...
Vi riporto una mia esperienza di qualche settimana fa.
Domenica pomeriggio, 200 gradi all'ombra, gelateria in città emiliano romagnola.
Entro e chiedo due coppette da 2 euro.
Al momento di pagare tiro fuori il bancomat (anche perchè sulla porta a vetro c'è appiccicato l'ottimo adesivo pagobancomat)
- eh no, per 4 euro niente bancomat, solo sopra i 10 euro
- guardi che hanno tolto le commissioni sotto i 5 euro, quindi...
- non è questione di commissioni, è che perdo troppo tempo con il bancomat, non posso bloccare tutto per 4 euro.
Mi giro, dietro di me il vuoto più totale.
- è inutile che si gira, parlo in generale.
- eh ok ma almeno in questo momento non può usare il POS?
- vabbè per stavolta ok ma la prossima volta sappia che è solo sopra i 10 euro. Almeno usasse la carta contact less, ci metterei meno.
- ah ma ce l'ho la carta contact less, le ho dato il bancomat per evitarle le commissioni.
- si ma le ripeto che il problema è solo il tempo.
- siamo nel 2021, pagare con carte è la normalità.
- non c'entra il 2021, perdo troppo tempo.
- le consiglio di mettere Satispay, velocissimo e il commerciante paga solo 20 cent di commissione una tantum solo per transazioni sopra i 10 euro.
- satiche?
- satispay.
- devo chiamare un numero verde?
- no, c'è il sito.
- ci guarderò.
- bene, arrivederci.
Morale della favola:
il famoso "troppo tempo" per un pagamento bancomat richiede una trentina di secondi, peccato aggiungere 5 minuti di protesta. Sarà anche che quello prima di me non è stato scontrinato? Forse ci voleva troppo tempo. Speriamo metta Satispay ma ne dubito fortemente. Ok il decreto ristori, ma anche un decreto svegliamoci fuori non sarebbe male.
il problema è che quel giorno il tempo da perdere l'hai avuto tu. Se entro in una gelateria, non ci vado per mettermi a fare polemica ma per mangiare un cazzo di gelato. Magari in compagnia di una persona con la quale voglio rilassarmi.
Di sanzioni, peraltro, ne puoi mettere quante ne vuoi. Ma se i controlli non esistono è tutto inutile.
Non ci resta che aspettare che qualche gigante economico individui un modo di sfruttare a suo vantaggio le inefficienze del contante e spazzi via questi primati
megalomaniac
14-07-21, 12:01
Figa satispay, è più comodo pagare in contanti :asd:
This :rotfl:
Alla frase "è inutile che si gira" dovevi andartene e non tornare mai più, che cazzo di arrogante è?
Continuo a non capire in che modo obbligare gli esercenti ad avere il pos/arrestarli se non ce l'hanno/abolire i canoni pos e altre menate possano favorire la riduzione del nero
Al di là dei casi del baracchino che oh ho il pos scarico, l'aggeggio degli scontrini rotto, la mamma puttana, devi pagare in contanti per forza
il problema è che quel giorno il tempo da perdere l'hai avuto tu. Se entro in una gelateria, non ci vado per mettermi a fare polemica ma per mangiare un cazzo di gelato. Magari in compagnia di una persona con la quale voglio rilassarmi.
Di sanzioni, peraltro, ne puoi mettere quante ne vuoi. Ma se i controlli non esistono è tutto inutile.
Non ci resta che aspettare che qualche gigante economico individui un modo di sfruttare a suo vantaggio le inefficienze del contante e spazzi via questi primati
Se io passo davanti a una gelateria che espone il cartello PAGO BANCOMAT e non ho contanti (perchè non li ho mai), entro, acquisto e non mi rompi il cazzo.
Non c'è un'altra versione.
- - - Aggiornato - - -
This :rotfl:
Satispay è velocissimo e comodissimo
- - - Aggiornato - - -
Alla frase "è inutile che si gira" dovevi andartene e non tornare mai più, che cazzo di arrogante è?
Uno cretino totale.
- - - Aggiornato - - -
Continuo a non capire in che modo obbligare gli esercenti ad avere il pos/arrestarli se non ce l'hanno/abolire i canoni pos e altre menate possano favorire la riduzione del nero
Al di là dei casi del baracchino che oh ho il pos scarico, l'aggeggio degli scontrini rotto, la mamma puttana, devi pagare in contanti per forza
Oh nulla ma chissà come mai, il suddetto gelataio, ha venduto due acque a quello prima di me senza emettere scontrino.
Oppure chissà perchè la pizzeria d'asporto col suo cartellone NO BANCOMAT fa uno scontrino su 10.
Per gli esercenti con il POS abbatti il nero perchè la bottiglietta la paghi sempre 1€, scontrino o meno. E il cliente sceglie liberamente se pagare in contanti o con contactless.
Per gli artigiani e i professionisti, per i quali il più delle volte è IL CLIENTE a chiedere di pagare in nero per non pagare l'IVA o per ricevere uno sconto, il conflitto di interessi sparisce. Sono entrambi d'accordo per il pagamento in nero e non c'è POS che tenga.
Kemper Boyd
14-07-21, 13:29
Satispay è velocissimo e comodissimo
Devono averlo cambiato allora, l'ultima volta che l'ho visto usare da un collega doveva sbloccare il telefono, selezionare l'esercente, inserire l'importo, il tizio gli chiede "sei tu Kiappo?", risponde si e fa la transazione, il tutto con il fatto che hai pure un limite di spesa :stress:
Confrontare con "sbloccare il telefono e avvicinarlo al pos" :asd:
Per gli esercenti con il POS abbatti il nero perchè la bottiglietta la paghi sempre 1€, scontrino o meno. E il cliente sceglie liberamente se pagare in contanti o con contactless.
Per gli artigiani e i professionisti, per i quali il più delle volte è IL CLIENTE a chiedere di pagare in nero per non pagare l'IVA o per ricevere uno sconto, il conflitto di interessi sparisce. Sono entrambi d'accordo per il pagamento in nero e non c'è POS che tenga.
D'accordo.
Spiegati però meglio sul punto degli esercenti
Cioè tutto sto casino per impedire a quelli che scroccano la transazione da 1/5/20/50 euro senza rilasciare lo scontrino?
E questo in che modo riduce il nero in maniera minimamente impattante per l'economia?
Ma poi io ho registrato che sempre più gente si fa sempre meno scrupoli a non fatturare anche in caso di transizioni pos e soprattutto bonifici.
Sta roba mi lascia perplesso. Cioè o hanno accesso a strani percorsi che non conosco o semplicemente sperano così a cazzo di farla franca
Se io passo davanti a una gelateria che espone il cartello PAGO BANCOMAT e non ho contanti (perchè non li ho mai), entro, acquisto e non mi rompi il cazzo.
Non c'è un'altra versione.
Io non ti sto dando torto, sto solo dicendo che il cazzo mi pare che te l'abbia rotto :boh2:
Se entro in un posto come una gelateria, è perchè sento il bisogno di staccare la spina e starmene tranquillo.
Non certo per stare dietro le polemiche di una scimmia ammaestrata
Lo sconto è dovuto alle mancate commissioni bancarie?
:fag:
megalomaniac
14-07-21, 15:18
Devono averlo cambiato allora, l'ultima volta che l'ho visto usare da un collega doveva sbloccare il telefono, selezionare l'esercente, inserire l'importo, il tizio gli chiede "sei tu Kiappo?", risponde si e fa la transazione, il tutto con il fatto che hai pure un limite di spesa :stress:
Confrontare con "sbloccare il telefono e avvicinarlo al pos" :asd:
No no, non è cambiato, a parte nella GDO tipo Esselunga dove funziona con il QRCODE
Ma è comunque sempre più scomodo di Apple/Google Pay.
Anche perchè per pagare con Satispay devi aver impostato un BUDGET :rotfl:
E se devi spendere di più non puoi perché comunque il bonifico non è istantaneo. Boh davvero :asd:
D'accordo.
Spiegati però meglio sul punto degli esercenti
Cioè tutto sto casino per impedire a quelli che scroccano la transazione da 1/5/20/50 euro senza rilasciare lo scontrino?
E questo in che modo riduce il nero in maniera minimamente impattante per l'economia?
Eh, chiedilo a Gualtieri o chi cazzo c'è per lui ora. :asd:
Sarà una roba "di civiltà".
Ma poi io ho registrato che sempre più gente si fa sempre meno scrupoli a non fatturare anche in caso di transizioni pos e soprattutto bonifici.
Sta roba mi lascia perplesso. Cioè o hanno accesso a strani percorsi che non conosco o semplicemente sperano così a cazzo di farla franca
No dai, sul pos posso capire, ma sui bonifici... :bua:
Borgo di Dio
14-07-21, 16:31
Per questi simpatici evasori funzionerebbe bene la figura dell'agente sotto copertura, utile anche contro la corruzione.
Ok, ci sto. Ma anche reclutando agenti che si fingono professionisti e fanno il culo ai clienti. :)
E se devi spendere di più non puoi perché comunque il bonifico non è istantaneo. Boh davvero :asd:
La ricarica è instantanea, il mio budget è di 100 euro quindi copro bene la settimana. Chiaro che se mettete un budget di 10 euro , capisco diventi scomodo. Io comunque senza alzarmi dal tavolino del bar dove pranzo, mando il pagamento. Non vedo tutta sta scomodità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una volta in un bar ho sentito ''Se paghi con il bancomat ti metto anche le commissioni'' :asd:
Necronomicon
14-07-21, 18:57
Comunque qua al nord l'ultima volta che ho trovato qualcuno che non rilascia scontrino saranno stati 10 anni fa. Toh, forse 5 anni fa il parrucchiere. Ma adesso fanno tutti con la cassa collegata all'Ade, evadere è più una rottura di quanto sia essere in regola.
Ormai l'evasione degli esercizi commerciali ho la sensazione che dipenda solo dalla quantità di controlli che vengono fatti e penso che aumenti andando verso sud perché c'è intesa politica nel non fare controlli numerosi nei luoghi dove è alto il lavoro nero.
Perché sennò è difficile spiegarsi robe tipo il capolarato, un fenomeno che si potrebbe bloccare in dieci secondi.
Eh, fatti un giro a venezia :asd:
Ancora non sanno com'è fatto uno scontrino, mi sa che pure a ****** ne fanno di più.
Necronomicon
14-07-21, 19:06
Chi è il mona che compra roba a Venezia? Bisogna proprio essere turisti boccaloni. Quando andavo in università lì i bar mi hanno sempre fatto scontrino, non so che tipo di esperienza hai avuto tu.
Andavi al cipriani? :asd:
L'ultima volta mi son fermato a prendere una pizzetta e nada, poco dopo in una panetteria del pane e nada di nuovo.
Chiaro che non faccio statistica ma l'evasione di venezia è abbastanza nota, almeno dalle mie parti.
Per evitare, o quantomeno limitare, il nero il metodo ci sarebbe.
Se vuoi ritirare 100 dal bancomat ti vengono scalati 150€ dal conto.
Se poi dimostri con gli scontrini (che hanno codice univoco) dove sono andati quei soldi i 50€ ti vengono riaccreditati.
Se non lo dimostri hai pagato le tasse al posto del commerciante.
Ti ruga il cazzo dover tenere traccia dei pagamenti e magari aspettare tot per riavere i soldi?
Usa il pos.
Tempo qualche anno ed il contante già in giro rientra in banca e quello fresco di conio gira molto meno.
Farei direttamente il denaro contante biodegradabile :sisi: al contatto con l'aria pian pianino perde di consistenza sfaldandosi :sisi:
Se poi dimostri con gli scontrini (che hanno codice univoco) dove sono andati quei soldi i 50€ ti vengono riaccreditati.
Ti ruga il cazzo dover tenere traccia dei pagamenti e magari aspettare tot per riavere i soldi?
Usa il pos.
Tempo qualche anno ed il contante già in giro rientra in banca e quello fresco di conio gira molto meno.E se devi ridare soldi cash ad un privato? :asd:
Io continuo ad apprezzare la proposta sentita anni fa: i prelievi oltre un tot mensile (diciamo 1000-2000€, ma per me anche più basso) vengono tassati e con i proventi ci finanzio una qualche forma di cashback (simile all'attuale o come spese scaricabili sul reddito) se paghi tracciato.
Nello stesso tempo ti disincentivo l'uso eccessivo di contanti e ti incentivo ad usare la carta.
E lo faccio a costo quasi zero, perché coi proventi del primo ci ripago il secondo.
GenghisKhan
15-07-21, 07:44
Usa il pos.
Tempo qualche anno ed il contante già in giro rientra in banca e quello fresco di conio gira molto meno.
Complimenti, una delle idee piu' del cazzo che abbia mai sentito :o
Persino per J4S :o
tigerwoods
15-07-21, 07:51
Ottime idee del cazzo
Kemper Boyd
15-07-21, 07:51
Io sono assolutamente a favore dei pagamenti digitali e se fosse per me non avrei nemmeno mai cash in tasca, ma ste idee di rompere il cazzo alle persone normali perché così forse si combatte un minimo di evasione non si possono sentire.
Tassarmi se prelevo più di X? Ma perché? Faccio qualcosa di sbagliato? Saranno cazzi miei se voglio dormire con le banconote da 100 sul cuscino?
Addebitarmi 150 se prelevo 100 e poi fare il circo per riavere i soldi? Ma wtf?
Se le autorità non sono capaci di combattere l'evasione, quello è un problema che devono risolvere loro, non io.