Visualizza Versione Completa : Cashback
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
hai il tuo codice ?
No lo scontrino non ce l'aveva sta mattina quando ho preso pizzetta e tramezzino.
Io il codice ce l'ho da dicembre :snob: quando ancora si sperava che la lotteria partisse a breve
megalomaniac
01-02-21, 09:29
La lotteria degli scontrini premia chi spende di più però
In pratica fanno piovere sul bagnato :uhm:
No lo scontrino non ce l'aveva sta mattina quando ho preso pizzetta e tramezzino.
ho detto il TUO codice :asd:
megalomaniac
01-02-21, 09:30
non se la inculerà nessuno :asd:
Ma tu sei matto.
Regalano soldi e secondo te non se la incula nessuno?
Quale è la differenza con il cashback?
Anzi in verità con la lotteria può vincere anche uno che ha fatto solo uno scontrino, anche se statisticamente ha più possibilità uno che fa più scontrini, con il cashback è sicuro che che viene premiato chi più spende.
Ma tu sei matto.
Regalano soldi e secondo te non se la incula nessuno?
:lul:
Necronomicon
01-02-21, 09:32
Vabbè ma si spera che con una lotteria collegata al codice fiscale e probabilmente pure il relativo IBAN non serva avere scontrino od andare a ritirare la vincita con il notaio.
In realtà le vincite sono esentasse, però mi pare che se vincete al SuperEnalotto svariati milioni di euro, potete scegliere se avere un pagamento mensile di tot migliaia di euro oppure avere tutto subito. Se scegliete "tutto subito" la vincita si riduce di una %
Magari funziona così anche con la lotteria.
Ho generato il codice ora, non sapevo che dovevo mostrarlo prima di pagare.
Oggi parte la lotteria degli scontrini, ma non molti esercenti secondo me sono pronti perchè dovevano attivare le casse.
Gli esercenti non sono obbligati a partecipare ma se non accettano il codice, il cliente può segnalare il loro rifiuto direttamente all’Agenzia delle Entrate.
Ho generato il codice ora, non sapevo che dovevo mostrarlo prima di pagare.
e come pensavi saresti stato estratto? magia? :lul:
sta cosa ovviamente non funzionerà: il lato positivo della fazenda è che meno gente partecipa più possibilità hai di essere estratto :asd:
e come pensavi saresti stato estratto? magia? :lul:
sta cosa ovviamente non funzionerà: il lato positivo della fazenda è che meno gente partecipa più possibilità hai di essere estratto :asd:
Pensavo che dovevo conservare lo scontrino.
Intendi dire che premia chi truffa di più
Se già prima facevano 10 transazioni per ogni spesa per il cashback, ora ne faranno 20 per aumentare ancora di più le possibilità di vincere
Puoi fare anche 1 milione di scontrini, la tua probabilità di vincere è comunque risibile.
megalomaniac
01-02-21, 09:53
Fare 20 transazioni da 1€ e una da 20€ sono equivalenti per la lotteria. Equivalgono entrambe a 20 biglietti.
Teoricamente premia i più ricchi (sempre che lo usino ovviamente) proprio per questo. Magari un poveretto fa tante piccole transazioni ed è messo bene ed avvantaggiato nella classifica supercashback, invece qua tendenzialmente ha più probabilità di vincere un ricco che fa shopping da Gucci e Armani facendo poche transazioni ma su grosse cifre (il limite è 1000€ ad acquisto)
Che vuol dire il limite? Sopra una certa cifra non puoi partecipare?
avete in mente un modo su android di aggiungere alla schermata home il codice della lotteria degli scontrini? andare a ribeccarlo in galleria fra 6 mesi sarà un macello
foto -> album -> singola foto
:asd:
forse con stockard puoi creare una card personalizzata
Puoi sempre metterlo come sfondo del desktop
Risolto con l'app per le schede dei supermercati di Oneplus
Risolto con l'app per le schede dei supermercati di Oneplus
Esiste pure Google Pay che salva le tessere nonchè i metodi di pagamento, non volete dare i dati della carta a qualche cinese
- - - Aggiornato - - -
Fare 20 transazioni da 1€ e una da 20€ sono equivalenti per la lotteria. Equivalgono entrambe a 20 biglietti.
Teoricamente premia i più ricchi (sempre che lo usino ovviamente) proprio per questo. Magari un poveretto fa tante piccole transazioni ed è messo bene ed avvantaggiato nella classifica supercashback, invece qua tendenzialmente ha più probabilità di vincere un ricco che fa shopping da Gucci e Armani facendo poche transazioni ma su grosse cifre (il limite è 1000€ ad acquisto)
Ah ok, si basa sullo speso e non sullo scontrino, the more you know
megalomaniac
01-02-21, 10:08
Io uso stocard per le carte fedeltà, che va anche sul Watch :sisi:
Alla fine credo che lo stamperò e lo terrò nel portafoglio, perchè immagino già che molti negozianti mi prenderanno il telefono in mano per scannerizzare il codice a barre :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Che vuol dire il limite? Sopra una certa cifra non puoi partecipare?
1€ speso = 1 biglietto per la lotteria
Massimo 1000 biglietti ad acquisto
Alla fine credo che lo stamperò e lo terrò nel portafoglio, perchè immagino già che molti negozianti mi prenderanno il telefono in mano per scannerizzare il codice a barre :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
1€ speso = 1 biglietto per la lotteria
Massimo 1000 biglietti ad acquisto
Ripeto l'idiozia di non usare banalmente il codice fiscale, scansionabile da tessera sanitaria e presente pure sulle nuove carte di identità mi pare.. noooo, bisognava generare un codice in più, importantissimo
Esiste pure Google Pay che salva le tessere nonchè i metodi di pagamento, non volete dare i dati della carta a qualche cinese
ah se voglioni caricarmi i loro scontrini... :asd:
megalomaniac
01-02-21, 10:29
Ripeto l'idiozia di non usare banalmente il codice fiscale, scansionabile da tessera sanitaria e presente pure sulle nuove carte di identità mi pare.. noooo, bisognava generare un codice in più, importantissimo
Ripeto:
SOGEI
Drake Ramoray
01-02-21, 10:50
quindi ogni volta alla cassa bisogna dire ah e voglio fare la cosa della lotteria degli scontrini
megalomaniac
01-02-21, 10:59
Tornando al discorso cashback non mi stanno aggiornando più le transazioni dal 24 gennaio. Me ne mancano una 15ina e sono sceso al 101000 posto :asd:
quindi ogni volta alla cassa bisogna dire ah e voglio fare la cosa della lotteria degli scontrini
basta presentare il tuo codicillo e amen
basta presentare il tuo codicillo e amen
oddio è una roba post mortem? :tremo:
Gran vaccata il biglietto ogni € speso e non ogni scontrino (magari con un limite di €).
La cosa peggiore è quando prendono il terminale lo girano e te lo sbattono sul Watch a tradimento. Mi è già capitato due volte *inserire bestemmia a caso*
Perchè non lo tieni nel culo come da istruzioni.
WhiteMason
01-02-21, 16:39
"stocard"
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
In sti giorni sono uscito un po, sono arrivato a 36 transazioni conteggiate e ne mancano ancora almeno una decina, sono nella top 800k e il 100000° ne ha 53 ad oggi, comincio ad avere speranze di rientrarci :sisi:
In sti giorni sono uscito un po, sono arrivato a 36 transazioni conteggiate e ne mancano ancora almeno una decina, sono nella top 800k e il 100000° ne ha 53 ad oggi, comincio ad avere speranze di rientrarci :sisi:
53 transazioni sono 83mila circa, ho 2 transazioni di vantaggio :rullezza:
megalomaniac
03-02-21, 10:08
Nella mia classifica l'ultimo ha 51 transazioni, non 53 :uhm:
Comunque oggi mi sono arrivate tutte le transazioni fatte negli ultimi 9 giorni e sono tornato su, 50000esimo
In compenso mi sono completamente dimenticato di passare il codice della lotteria ieri sera al supermercato, doveva essere la mia prima transazione :asd:
51 pardon, ho sbagliato io a scrivere
Alla Conad con le casse completamente automatiche (quelle che bippi la roba man mano che la metti nel carrello) non c'era nessuna richiesta di inserimento codice lotteria, dovrò protestare, mica posso andare alle casse barboni con la fila
Nella mia classifica l'ultimo ha 51 transazioni, non 53 :uhm:
Comunque oggi mi sono arrivate tutte le transazioni fatte negli ultimi 9 giorni e sono tornato su, 50000esimo
In compenso mi sono completamente dimenticato di passare il codice della lotteria ieri sera al supermercato, doveva essere la mia prima transazione :asd:
Confermo le 51, io sono a 53 :sisi:
Sta mattina ho partecipato alla lotteria per la prima volta, ma si può vedere da qualche parte qualcosa?
megalomaniac
03-02-21, 10:46
Confermo le 51, io sono a 53 :sisi:
Sta mattina ho partecipato alla lotteria per la prima volta, ma si può vedere da qualche parte qualcosa?
https://iampe.lotteriadegliscontrini.gov.it/sam/UI/Login?realm=/lotteria&goto=https%3A%2F%2Fservizi.lotteriadegliscontrini. gov.it%3A443%2Fareariservata
https://iampe.lotteriadegliscontrini.gov.it/sam/UI/Login?realm=/lotteria&goto=https%3A%2F%2Fservizi.lotteriadegliscontrini. gov.it%3A443%2Fareariservata
Sono entrato con spid, ovviamente lo scontrino di oggi ancora non risulta, ci vorranno anche li i soliti 2 o 3 giorni.
Quelli del 28 Gennaio miei ovviamente non figurano, peccato
ancora state qui ad affannarvi
ma non avete capito che il cashback sarà una delle prime cose a sparire a breve? :asd:
Necronomicon
03-02-21, 11:07
ma non avete capito che il cashback sarà una delle prime cose a sparire a breve? :asd:
E grazie a Dio, che barbonaggine
Ma infatti ho abbandonato, per chi non abita in città è diventata una gara di dignità al distributore di benzina.
Bravi, abbandonate, più facile vincere per noi poveri :sisi:
megalomaniac
03-02-21, 11:19
Ma con Draghi? Perchè dovrebbe eliminare una cosa che incentiva i pagamenti elettronici? Non è ben vista dall'Europa? :uhm:
Capirei se si andasse ad elezioni e vincessero Salvini e Meloni, allora si che lo eliminerebbero (magari introducendo quello per chi paga in contanti :asd:)
In europa la cosa è discussa, c'è chi la vede bene e chi la vede male. Ma quello che conta è che sono soldi buttati e che Draghi è uno che segue precisi principi etici.
Non riuscirò mai a fare 50 transazioni entro giugno :sad:
Adesso sono a 6
Drake Ramoray
03-02-21, 11:27
massi gli spiccioli per dare sti sei mesi e poi non si rinnova mal che vada
Avete visto il servizio di striscia?
Tipo spostare i soldi da una carta verso la postepay ti da il 10% ...
Esempio... sposti €1000 dalla tua carta della banca verso la tua postepay... hai il 10% in Cashback. Prendi i soldi dalla carta e li ributti sulla carta della banca. Ripetere fino allo sfinimento.
Oppure comprare merce e poi renderla subito dopo...
Ti assicuri che il negozio accetti il reso... compri €1000 di merce e la rendi subito dopo. 10% di cashback. Il contante che hai del reso lo riversi sulla carta. Ripetere fino allo sfinimento.
...che puttanata che hanno fatto.
Si, sono equivalenti al dividere la spesa in più transazioni, o a fare 5 euro di benzina al giorno. Ci vuole tempo (alla fine devi sempre andare fisicamente in giro), credo che questi mattacchioni siano una piccola percentuale sul totale.
Addio cashback, insegna agli angeli come regalare soldi a caso agli italiani
Drake Ramoray
03-02-21, 11:52
vero ma tanto al max 150 ti porti a casa
in sei mesi
Ma questa lotteria degli scontrini di merda soffre sempre dello stesso meccanismo per cui il terrone di turno può dividere €10 in 10 transazioni di €1 e avere più probabilità di vincere?
Ma questa lotteria degli scontrini di merda soffre sempre dello stesso meccanismo per cui il terrone di turno può dividere €10 in 10 transazioni di €1 e avere più probabilità di vincere?
E' automatico, se spendi 10 euro sono 10 scontrini, non devi dividere le spese
E' automatico, se spendi 10 euro sono 10 scontrini, non devi dividere le spese
what?
- - - Aggiornato - - -
https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/che-cos-e-la-lotteria
per ogni euro pagato si avrà un biglietto virtuale, non uno scontrino
Vabbè il senso è quello. Menomale dai
Cmq il cashback possono pure eliminarlo visto quant'è fatto male.
La lotteria degli socntrini è uno strumento più interessante ed utile ma hanno fatto la cagata del dover fornire anche il codice :facepalm:
usare il codice fiscale forse era troppo facile :asd:
usare il codice fiscale forse era troppo facile :asd:
Era troppo facile far scannerizzare la tessera sanitaria, hanno dovuto aggiungere un codice che ti devi fotografare col telefonino.
megalomaniac
03-02-21, 12:23
Avete visto il servizio di striscia?
Tipo spostare i soldi da una carta verso la postepay ti da il 10% ...
Esempio... sposti €1000 dalla tua carta della banca verso la tua postepay... hai il 10% in Cashback. Prendi i soldi dalla carta e li ributti sulla carta della banca. Ripetere fino allo sfinimento.
Oppure comprare merce e poi renderla subito dopo...
Ti assicuri che il negozio accetti il reso... compri €1000 di merce e la rendi subito dopo. 10% di cashback. Il contante che hai del reso lo riversi sulla carta. Ripetere fino allo sfinimento.
...che puttanata che hanno fatto.
Si, lo sappiamo, ma c'è comunque un limite di rimborso di 150€ a semestre e 15€ a transazione.
1500€ di spese al semestre le fa chiunque, non c'è bisogno di falsificarle tramite finte ricariche.
Quindi è un po' una lamentela inutile.
Ma con quel giochetto puoi ambire al SUPERCASHBACK, virtualmente sono 1500 euro davvero gratis :snob:
Con i 2 euro di commissione PostePay, facendo due conti dopo 10 ricariche da 150 euro hai già raggiunto i 150 euro di cashback (netti: 130). Quindi dopo hai altre 65 ricariche "gratis" che ti portano a 75 transazioni sicure :asd: Il resto sono transazioni normali.
Volendo uno in un giorno potrebbe anche farcela :asd: però dai, sono davvero casi limite. Quanti abitanti ha Napoli? :fag:
megalomaniac
03-02-21, 12:40
Ma a quel punto fai prima a fare spesa alle casse automatiche o benzina al self facendo più transazioni dai.
Si si per questo parlo di numeri esigui (spero). Sono molto di più quelli che magari dividono la spesa o fanno benzina più volte al self per me :asd:
Ma con quel giochetto puoi ambire al SUPERCASHBACK, virtualmente sono 1500 euro davvero gratis :snob:
Con i 2 euro di commissione PostePay, facendo due conti dopo 10 ricariche da 150 euro hai già raggiunto i 150 euro di cashback (netti: 130). Quindi dopo hai altre 65 ricariche "gratis" che ti portano a 75 transazioni sicure :asd: Il resto sono transazioni normali.
Volendo uno in un giorno potrebbe anche farcela :asd: però dai, sono davvero casi limite. Quanti abitanti ha Napoli? :fag:
Ti bruci l'intero cashback per 75 transazioni, che dopo un mese dall'inizio della cosa ti portano nella top 100k con uno scarto solo di 20 transazioni, non vale la pena
Ah ma io non discuto se sia utile o meno, ho fatto solo un rapido calcolo :asd:
Facciamo finta che il livello minimo per il supercashback aumenti di 50 transazioni al mese, a giugno servirebbero MINIMO 300 transazioni. Con una transazione al giorno, tutti i giorni non ce la fai, con due sei dentro. Con questo giochino ne hai 75 gratis, quindi basta farne una al giorno dal lunedì al venerdì.
E' una roba da Bicio :asd:
Si, lo sappiamo, ma c'è comunque un limite di rimborso di 150€ a semestre e 15€ a transazione.
1500€ di spese al semestre le fa chiunque, non c'è bisogno di falsificarle tramite finte ricariche.
Quindi è un po' una lamentela inutile.
Io ad esempio non lo sapevo, perché sono una persona onesta.
Si. Hai letto bene. ONESTA. Cazzoridi? :tsk:
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Al Governo abbiamo delle gran teste di cazzo. Punto e basta.
Anni fa i cinesi lo fecero dando, CONTESTUALMENTE AGLI SCONTRINI, dei Gratta&Vinci Statali in proporzione alla cifra scontrinata.
No carta di credito, no registrazioni astruse.
Questi invece con lo scopo di contarci i peli del culo buttano soldi nel cesso. Ed i grandi evasori continuano a tirarsi i rasponi.
megalomaniac
03-02-21, 15:23
Kimya, tu hai la faccia di uno che usa ancora i contanti e che va in giro con il portafoglio gonfio di banconote e monetine
Kimya, tu hai la faccia di uno che usa ancora i contanti e che va in giro con il portafoglio gonfio di banconote e monetine
non uso monetine.
solo cartamoneta, 1 carta di credito e 3 carte di debito
quanto basta per affrontare qualsiasi esigenza
Ci sono metodi meno costosi della ricarica postepay per accumulare transazioni. Tanto conta il numero di trasnazioni, non l'importo. Non devispendere 15k per avere 1500.
Il giochino della Postepay l'ho usato per il cashback di Dicembre dove era difficile spendere 1500 €, ma se inizi a ricaricare la PP di 150 € a botta e poi li usi per assicurazione e bollo online fai abbastanza presto.
Quello e un buono Amazon da 50 €, tanto per...
Per il cashback semestrale invece non serve, 1500 € in 6 mesi fra benzina, pellet e tutto li spendo.
Borgo di Dio
03-02-21, 21:00
Ci sono metodi meno costosi della ricarica postepay per accumulare transazioni.
Tipo?
Non c'è la tassazione sulle vincite?
sì ma mica è della metà, è il 23%
non capisco la frase "coma fai a dare X soldi a uno che deve pagarci le tasse"
cioè 5.000.000 non van bene perché in realtà te ne entrano puliti 3.850.000? :asd:
avete in mente un modo su android di aggiungere alla schermata home il codice della lotteria degli scontrini? andare a ribeccarlo in galleria fra 6 mesi sarà un macello
si può linkare direttamente un file sulla home
Ieri non trovando il mio codice della lotteria sul cellulare sono tornato nella pagina della lotteria e l'ho rifatto. Naturalmente subito dopo ho trovato anche il vecchio. Pensavo fosse uguale, invece no. Potrò usarli tutti e 2 senza problemi o solo 1 dei 2? Chissà...
sì ma mica è della metà, è il 23%
non capisco la frase "coma fai a dare X soldi a uno che deve pagarci le tasse"
cioè 5.000.000 non van bene perché in realtà te ne entrano puliti 3.850.000? :asd:
si può linkare direttamente un file sulla homeGuarda che non si pagano le tasse sulle vincite della lotteria degli spompini
Necronomicon
04-02-21, 06:56
Nel super enalotto c'è una trattenuta del 12% sopra i 500 euro
Che è comunque una assurdità per mostrare una cifra vinta più alta e attirare più gonzi
Nel super enalotto c'è una trattenuta del 12% sopra i 500 euro
Che è comunque una assurdità per mostrare una cifra vinta più alta e attirare più gonzi
Il governo migliore di sempre l'ha alzata al 20% a marzo 2020
https://www.ilsole24ore.com/art/grattavinci-superenalotto-e-slot-vincite-stato-si-prende-20percento-AChuNu3
Necronomicon
04-02-21, 07:10
Una patrimoniale sulla stupidità, in pratica
Ma invece di tutto questo circo, non potevano creare un'IVA agevolata per i pagamenti elettronici?
Ma senza sfida l'Italiano riposa. Non spende
Invece ora vedi come ripartono i consumi
Il governo migliore di sempre l'ha alzata al 20% a marzo 2020
https://www.ilsole24ore.com/art/grattavinci-superenalotto-e-slot-vincite-stato-si-prende-20percento-AChuNu3Se fosse il governo migliore di sempre l'avrebbe alzata al 99%
Ieri non trovando il mio codice della lotteria sul cellulare sono tornato nella pagina della lotteria e l'ho rifatto. Naturalmente subito dopo ho trovato anche il vecchio. Pensavo fosse uguale, invece no. Potrò usarli tutti e 2 senza problemi o solo 1 dei 2? Chissà...
Puoi usarli entrambi, mi pare puoi generarne massimo 10 o 20 prima che vengano tolti in sequenza i più vecchi
Ora, perchè generarne uno nuovo anzichè ridarti sempre lo stesso? Non lo sapremo mai
Una patrimoniale sulla stupidità, in pratica
e pensa quando metteranno l'IRPEF sul risarcimento danni che festa che sarà :asd:
e pensa quando metteranno l'IRPEF sul risarcimento danni che festa che sarà :asd:
Magari DOPO che arriva il mio per l'incidente, se mai arriverà
Magari DOPO che arriva il mio per l'incidente, se mai arriverà
dai cazzo, non sei ancora stato dichiarato guarito con postumi?
dai cazzo, non sei ancora stato dichiarato guarito con postumi?
C'entra niente, è la causa che richiede lustri interi
causa?
siete finiti in causa? :rotfl:
:bua:
causa?
siete finiti in causa? :rotfl:
:bua:
Mi han dato il 100% del torto in quanto tamponamento, l'ho ripetuto mille volte, ovviamente rilievi ridicoli e dinamica impossibile, quindi si, iniziato la causa prima ancora di uscire dall'ospedale nel 2016, ad Aprile 2021 forse la prima vera udienza
la famosa CAUSA --> EFFETTO
Borgo di Dio
04-02-21, 12:45
Mi han dato il 100% del torto in quanto tamponamento
Invece come era andata?
Superstrada
2 corsie libere
Vecchia si immette di colpo
Superstrada
2 corsie libere
Vecchia si immette di colpo
Pretty much, cambio di corsia della signora da sinistra a destra mentre io cercavo di passarla dato che andava tipo ai 2 all'ora in corsia di sinistra
Seeee ciao in bocca al lupo
No vabbè dai magari un 50 riesci a strapparlo
Se non aveva la freccia....
Necronomicon
04-02-21, 13:08
Hai tentato il sorpasso a destra? Mi sa c'è poco da vincere
difficilmente l'efficienza del concorso causale del danneggiato va oltre il 70%, salvo dimostrarsi il caso fortuito; va bene avere compiuto una manovra vietata, ma la signora doveva guardare prima di cambiare corsia
Drake Ramoray
04-02-21, 13:32
sorpasso da destra ma ognuno rimane nella propria corsia non è da ciaone come il sorpasso vero e proprio da destra cioè sorpassando e immettendosi a sx davanti al sorpassato
non c'ho capito un cazzo neanch'io da come l'ho scritto ma magari si capisce
tigerwoods
04-02-21, 13:34
sorpasso da destra ma ognuno rimane nella propria corsia non è da ciaone come il sorpasso vero e proprio da destra cioè sorpassando e immettendosi a sx davanti al sorpassato
non c'ho capito un cazzo neanch'io da come l'ho scritto ma magari si capisce
si chiama superamento :snob:
Drake Ramoray
04-02-21, 13:37
grazie :asd:
50% è sempre meglio che 0% eh, almeno per le spese sostenute
Comunque l'effettiva dinamica ricostruita dal perito è più complessa, ma in breve io procedo sulla corsia di destra, lei senza freccia va per piazzarmisi davanti e io per evitarla la colpisco nello spigolo posteriore destro perchè tentavo di andare nella corsia di sinistra ma lei era troppo lenta per evitarla
Principe Eugenio
04-02-21, 13:52
50% è sempre meglio che 0% eh, almeno per le spese sostenute
Comunque l'effettiva dinamica ricostruita dal perito è più complessa, ma in breve io procedo sulla corsia di destra, lei senza freccia va per piazzarmisi davanti e io per evitarla la colpisco nello spigolo posteriore destro perchè tentavo di andare nella corsia di sinistra ma lei era troppo lenta per evitarla
Così però è diverso, sembra molto meno colpa tua.
Borgo di Dio
04-02-21, 14:20
Prossima macchina faccio montare una telecamera integrata da usare a mio piacimento, in caso di necessità. Troppe volte si trova la vecchia di merda (e non solo lei), che magari lì per lì ti dà anche ragione, ma poi imbeccata da qualche assicuratore o avvocato figlio di troia ti crea un sacco di rogne.
Hai tentato il sorpasso a destra? Mi sa c'è poco da vincere
Non è sorpasso ed è permesso.
Se tu sei nella corsia di destra ed è libera puoi procedere superando veicoli più lenti che corrono in quelle di sinistra (che sono in difetto di non occupare la corsia libera più a destra).
difficilmente l'efficienza del concorso causale del danneggiato va oltre il 70%, salvo dimostrarsi il caso fortuito; va bene avere compiuto una manovra vietata, ma la signora doveva guardare prima di cambiare corsia
La manovra sarebbe vietata se lui da sinistra si fosse spostato a destra per poi riportarsi a sinistra.
Un sorpasso prevede il cambio di corsia.
Se lui è rimasto nella sua corsia è nel giusto fatto salvo che cmq quando si passa a destra bisogna fare molta, molta attenzione proprio per questo motivo.
Ma se uno ti taglia la strada lo colpisci di fianco, non dietro, quindi non può risultare tamponamento.
E' assurdo gli abbiano dato il 100% di colpa se l'altra gli ha tagliato la strada, vuol dire che c'è altro nella dinamica ricostruita.
Ma ci sono strade a scorrimento veloce dove il superamento a destra è consentito. Superamento eh, non "sorpasso". Cioè se eri a sinistra e ti metti nella corsia di destra no per sorpassare no. Ma se tu eri già nella corsia di destra e andavi più veloce va bene passare a destra.
https://www.moto.it/news/polizia-stradale-in-azione-sorpasso-e-superamento-a-destra-moto-it.html
Superamento a destra: consentito
Nel corso degli anni la giurisprudenza della massima Corte è però giunta alla definizione di un comportamento differente da quello del sorpasso a destra. Stiamo parlando del superamento a destra, che è invece consentito.
Vediamo quindi di cosa si tratta. Chiariamo che il sorpasso a destra si verifica quando il veicolo si sposta sulla destra per superare il mezzo più lento. Il superamento a destra si ha invece quando il veicolo più veloce sfila quello più lento sulla destra, ma senza cambiare corsia.
La Cassazione ha infatti stabilito che questo comportamento non è passibile di sanzione, a patto però che chi sta davanti non abbia manifestato l'intenzione di rientrare a destra. La manovra va ovviamente fatta con molta cautela, perché è molto probabile che il guidatore del veicolo più lento sia distratto."
Pur sapendo sta cosa del superamento credo che con le vecchie funzioni il sempre vecchio clacson + abbaglianti
Pur sapendo sta cosa del superamento credo che con le vecchie funzioni il sempre vecchio clacson + abbaglianti
Non è sorpasso ed è permesso.
Se tu sei nella corsia di destra ed è libera puoi procedere superando veicoli più lenti che corrono in quelle di sinistra (che sono in difetto di non occupare la corsia libera più a destra).
La manovra sarebbe vietata se lui da sinistra si fosse spostato a destra per poi riportarsi a sinistra.
Un sorpasso prevede il cambio di corsia.
Se lui è rimasto nella sua corsia è nel giusto fatto salvo che cmq quando si passa a destra bisogna fare molta, molta attenzione proprio per questo motivo.
Ma se uno ti taglia la strada lo colpisci di fianco, non dietro, quindi non può risultare tamponamento.
E' assurdo gli abbiano dato il 100% di colpa se l'altra gli ha tagliato la strada, vuol dire che c'è altro nella dinamica ricostruita.
Il colpo è stato proprio nello spigolo posteriore destro, e dalla ricostruzione (della mia parte, ovvio) si evince che lei stava cambiando corsia, altrimenti non sarebbe stata spinta contro il Jersey prima e sul lato destro della strada poi, ma sarebbe andata semplicemente dritto
Purtroppo l'incidente è successo nell'unico incrocio di competenza di vigili meno... uhm, istruiti? insomma, non hanno saputo rilevare niente se non "lui era dietro, colpa sua"
Se ti ha tagliato la strada non eri dietro ed i danni devono essere sul fianco.
Se hai colpito dietro eri dietro.
Se eri dietro colpa tua.
darkeden82
04-02-21, 16:15
Hai tentato il sorpasso a destra? Mi sa c'è poco da vincereIl sorpasso prevede il cambio corsia,il superamento no...
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Se ti ha tagliato la strada non eri dietro ed i danni devono essere sul fianco.
Se hai colpito dietro eri dietro.
Se eri dietro colpa tua.
Complimenti, puoi fare il vigile urbano, le competenze son quelle
E' la fisica, gioia.
Capisco ti roda il culo aver fatto la cazzata ed esserti fatto male ma non cambia la realtà.
Te lo si disse anche nel topic che avevi aperto al tempo e rispondesti che "non ricordavi".
Ok, quindi la ricostruzione che fai ad oggi è...?
Necronomicon
04-02-21, 17:36
Il sorpasso prevede il cambio corsia,il superamento no...
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mi par di capire fosse in moto, per cui si sa che hanno le corsie ballerine :asd:
Cambiate il titolo in Crashback
E' la fisica, gioia.
Capisco ti roda il culo aver fatto la cazzata ed esserti fatto male ma non cambia la realtà.
Te lo si disse anche nel topic che avevi aperto al tempo e rispondesti che "non ricordavi".
Ok, quindi la ricostruzione che fai ad oggi è...?
Alla ricostruzione di un perito
aspetto ancora i metodi per fare più transazioni veloci possibili in poco tempo :sisi: sono a 9 transazioni e comincio a preoccuparmi :bua:
ma preoccuparti di cosa? :facepalm: diosanto gli schiaffazzi
aspetto ancora i metodi per fare più transazioni veloci possibili in poco tempo :sisi: sono a 9 transazioni e comincio a preoccuparmi :bua:
ma che cazzo di problemi hai dio bono
Alla ricostruzione di un perito
Una non risposta.
Borgo di Dio
04-02-21, 21:39
Complimenti, puoi fare il vigile urbano, le competenze son quelle
Non capisce un cazzo di niente, non solo di viabilità :asd:
Video di fucking bitch, come correttamente identificata dal camionista, che fa esattamente quello che è capitato a te e viene colpita proprio nella parte posteriore destra, dopo aver tagliato in modo agghiacciante la strada al malcapitato, che poi si toglie almeno la soddisfazione, in un secondo tempo, di sguararle tutta la macchina. Se non avesse avuto la telecamera, però, la fucking bitch avrebbe avuto buon gioco a dichiarare semplicemente di essere stata tamponata, e nessuno avrebbe potuto dimostrare che invece è lei che ha cambiato corsia in quel modo pericoloso e ignobile.
https://www.youtube.com/watch?v=If5bR_TaGqM
Li però guidano dalla parte opposta quindi il suo è un sorpasso azzardato ma si, stessa logica
mmmm situazione un po' limite però... si vede che ha pure la freccia la macchina :uhm:
Borgo di Dio
04-02-21, 22:18
mmmm situazione un po' limite però... si vede che ha pure la freccia la macchina :uhm:
La freccia non ti dà il diritto di tagliare la strada agli altri, ma non è quello il punto. Il punto è che con quella dinamica è più che normale una collisione con la parte posteriore destra di chi taglia la strada, ma non mi stupisco che il tizio di cui sopra non ci arrivi.
buh ma non mi pare abbia tagliato :uhm: la macchina inizia la manovra quando il camionista si sta avvicinando alla macchina precedente :uhm: il camionista manco doveva frenare, semplicemente alzare il piede dall'acceleratore
per me sbaglia il camionista
Borgo di Dio
04-02-21, 22:25
Per me no, ma non è quello il punto.
buh ma non mi pare abbia tagliato :uhm: la macchina inizia la manovra quando il camionista si sta avvicinando alla macchina precedente :uhm: il camionista manco doveva frenare, semplicemente alzare il piede dall'acceleratore
per me sbaglia il camionista
Infatti la colpa è del camionista.
Si riconfermano i retarded del forum :asd:
megalomaniac
05-02-21, 09:09
Mi sto dimenticando ogni cazzo di volta di dare il codice per la lotteria degli scontrini
Io me ne sono ricordato una volta sola.
Borgo di Dio
05-02-21, 09:52
Come va sul mercato asiatico delle mogli? :asd:
Non ne sono così tanto sicuro, lei si stava immettendo in una corsia più veloce con il sopraggiungere di un altro mezzo, doveva dare lei la precedenza.
Borgo di Dio
05-02-21, 10:14
Non ne sono così tanto sicuro, lei si stava immettendo in una corsia più veloce con il sopraggiungere di un altro mezzo, doveva dare lei la precedenza.
Vero, è precisa responsabilità di chi cambia corsia assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada, tenendo conto della posizione, distanza, direzione di essi. Ma non è questo il punto. Il taglio della strada poteva essere ancora più repentino e senza freccia, per togliere il dubbio anche allo Zio sulla responsabilità, e avrebbero comunque picchiato in quel modo. Solo un cretino non riesce ad arrivare a capire che se ti tagliano la strada da sinistra è assolutamente normale che ci sia una collisione con il posteriore destro di chi taglia la strada, infatti basta vedere chi non l'ha capito :asd:
Un mod modifichi il titolo in "Era Cashback, ora è Abbaglianti fuoriosi"
certo che nessuno considera che fermare un camion, un tir o peggio non è facile.
il tizio andava a 95km e non conosciamo la massa del mezzo.
quindi la negra può andare a fare le pompe con quel mercedes da magnaccia
Borgo di Dio
05-02-21, 10:24
Severo ma giusto :asd:
La legge(almeno quella italiana) prevede che tu sia sempre in grado di fermarti in sicurezza (salvo ovviamente casi eccezionali).
In questo caso è una situazione di traffico intenso con varie auto che si immettono, già il buon senso dovrebbe consigliare di rallentare e non fidarsi dei movimenti degli altri automobilisti.
Il camionista invece se ne sbatte e procede a velocità sostenuta e quando l'auto cambia corsia non è in grado di frenare e per questo la tampona.
In più non ci sono segnali di fermata quindi non c'è la questione della precedenza che cmq prevede sempre danni sui fianchi.
Ma solo a me dalla prima lezione di scuola guida hanno detto "se tamponi è sempre colpa tua"? :asd:
Il codice della strada è chiaro: la colpa è del camionista.
Anche perchè non hai modo di sapere se l'auto semplicemente non l'ha visto o ha valutato male le distanze...il punto è che è riuscita a mettersi davanti quindi spazio ce n'era e nello stesso modo la possibilità di rallentare.
Ma è un grande classico, se guardi i video delle dash tutti i tamponamenti sono sempre dovuti al fatto che ci tampona o era distratto o non ha voluto rallentare o andava troppo veloce o un mix dei precedenti.
I retarded dimenticano che la strada prevede che tutti siano responsabili anche per il comportamento sbagliato o imprudente degli altri motivo per cui, ad es, se uno attraversa la strada fuori dalle strisce e lo metti sotto la colpa è cmq tua.
Ma come diavolo fate a dire che è colpa del camionista? :asd:
Chi cambia corsia (o sorpassa) deve verificare di poterlo fare senza creare intralcio. Eventualmente si può sostenere che il camionista non ha frenato e quindi non ha fatto tutto il possibile per evitare la collisione, ma al massimo c'è un concorso (marginale) di colpa.
Art. 154. * Cambiamento di direzione o di corsia o altre manovre.
I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:
a) assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada, tenendo conto della posizione, distanza, direzione di essi;
b) segnalare con sufficiente anticipo la loro intenzione..
Poi vabbè, il camionista impazzisce e la tampona volontariamente altre due volte :bua: , ma sulla prima collisione - per il nostro cds - non ci sono dubbi.
Ma come diavolo fate a dire che è colpa del camionista? :asd:
Chi cambia corsia (o sorpassa) deve verificare di poterlo fare senza creare intralcio. Eventualmente si può sostenere che il camionista non ha frenato e quindi non ha fatto tutto il possibile per evitare la collisione, ma al massimo c'è un concorso (marginale) di colpa.
Art. 154. * Cambiamento di direzione o di corsia o altre manovre.
I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:
a) assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada, tenendo conto della posizione, distanza, direzione di essi;
b) segnalare con sufficiente anticipo la loro intenzione..
Poi vabbè, il camionista impazzisce e la tampona volontariamente altre due volte :bua: , ma sulla prima collisione - per il nostro cds - non ci sono dubbi.
Vero ma quel articolo prevede che se cambi corsia male l'altro ti viene sul fianco, non in culo :boh2:
Girando la questione: cosa ha fatto il camionista per evitare la situazione? Se non aveva possibilità di frenare è un conto ma i danni sarebbero stati diversi.
Poi lui ha tamponato ulteriormente quindi si è fregato del tutto.
Non che questo tolga le responsabilità della tipa ma resta che quello nei guai è lui.
Tra l'altro riguardando il video è evidente che sia in colpa: è una zona con inserimento, la freccia c'era, l'inserimento della tipa è pure lento ma lui non rallenta ne la lascia inserire.
Se uno si inserisce a forza può farti girare le balle ma non ti autorizza a tamponarla :rotfl:
Nel caso migliore era distratto e si è accorto tardi dell'inserimento ma la tipa non ha fatto nulla di male, non sta creando intralcio o pericolo e costringere chi arriva a rallentare non è considerato tale, piaccia o meno :asd:
Borgo di Dio
05-02-21, 10:48
Vero ma quel articolo prevede che se cambi corsia male l'altro ti viene sul fianco, non in culo :boh2:
Girando la questione: cosa ha fatto il camionista per evitare la situazione? Se non aveva possibilità di frenare è un conto ma i danni sarebbero stati diversi.
Poi lui ha tamponato ulteriormente quindi si è fregato del tutto.
Non che questo tolga le responsabilità della tipa ma resta che quello nei guai è lui.
Tra l'altro riguardando il video è evidente che sia in colpa: è una zona con inserimento, la freccia c'era, l'inserimento della tipa è pure lento ma lui non rallenta ne la lascia inserire.
Se uno si inserisce a forza può farti girare le balle ma non ti autorizza a tamponarla :rotfl:
Nel caso migliore era distratto e si è accorto tardi dell'inserimento ma la tipa non ha fatto nulla di male, non sta creando intralcio o pericolo e costringere chi arriva a rallentare non è considerato tale, piaccia o meno :asd:
Agghiacciante. L'esistenza di gente di questo genere spiega i milioni di incidenti evitabili che si verificano ogni anno. Questo vuole il diritto di tagliare la strada obbligando gli altri a rallentare, non è affar suo se si rischia l'incidente, se c'è lo spazio lui può buttarsi quando vuole :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Vero ma quel articolo prevede che se cambi corsia male l'altro ti viene sul fianco, non in culo
Non c'è scritto niente del genere, fatti curare le allucinazioni.
megalomaniac
05-02-21, 10:52
L'unica cosa che è stata tamponata qua dentro è questo BELLISSIMO thread che un tempo parlava di cashback
Lasciamo perdere quello che succede dopo il primo impatto.
Il camionista sta viaggiando regolarmente sulla sua corsia, che peraltro è quella più veloce (non so che paese sia, ma circolano tenendo la sinistra).
La signora decide di cambiare corsia, quindi deve assicurarsi di avere il tempo e lo spazio per compiere la manovra senza rompere le palle ai veicoli che sopraggiungono. Evidentemente se ne è battuta o ha valutato male, visto che il camion l'ha presa in pieno.
Chi compie una manovra non corretta è la tizia, poi, dato che la nostra giurisprudenza dice che per superare completamente la presunzione di corresponsabilità di entrambi bisogna valutare se il conducente "in bonis" ha fatto il possibile per evitare il sinistro, possiamo discutere sulla velocità del camion e sul fatto che abbia o meno frenato (un camion non frena con la stessa facilità di un'auto), ma al massimo si può individuare un concorso di colpa minoritario.
Il fatto che l'urto avvenga sul fianco o sul posteriore è importante perchè se l'urto è posteriore in condizioni normali diventa difficilissimo dimostrare che non si è trattato di un tamponamento, ma nel caso di specie c'è il filmato.
Peraltro il primo urto è contro lo spigolo posteriore dx, cosa che, se il camionista non fosse stato un pazzo scatenato, avrebbe deposto a suo favore.
Fonte: anche se mi fa abbastanza cagare, lavorando per diverse assicurazioni mi tocca fare anche infortunistica stradale.
Borgo di Dio
05-02-21, 11:22
Lasciamo perdere quello che succede dopo il primo impatto.
Il camionista sta viaggiando regolarmente sulla sua corsia, che peraltro è quella più veloce (non so che paese sia, ma circolano tenendo la sinistra).
La signora decide di cambiare corsia, quindi deve assicurarsi di avere il tempo e lo spazio per compiere la manovra senza rompere le palle ai veicoli che sopraggiungono. Evidentemente se ne è battuta o ha valutato male, visto che il camion l'ha presa in pieno.
Chi compie una manovra non corretta è la tizia, poi, dato che la nostra giurisprudenza dice che per superare completamente la presunzione di corresponsabilità di entrambi bisogna valutare se il conducente "in bonis" ha fatto il possibile per evitare il sinistro, possiamo discutere sulla velocità del camion e sul fatto che abbia o meno frenato (un camion non frena con la stessa facilità di un'auto), ma al massimo si può individuare un concorso di colpa minoritario.
Il fatto che l'urto avvenga sul fianco o sul posteriore è importante perchè se l'urto è posteriore in condizioni normali diventa difficilissimo dimostrare che non si è trattato di un tamponamento, ma nel caso di specie c'è il filmato.
Peraltro il primo urto è contro lo spigolo posteriore dx, cosa che, se il camionista non fosse stato un pazzo scatenato, avrebbe deposto a suo favore.
Fonte: anche se mi fa abbastanza cagare, lavorando per diverse assicurazioni mi tocca fare anche infortunistica stradale.
Puro vangelo.
Su questo specifico punto però
La signora decide di cambiare corsia, quindi deve assicurarsi di avere il tempo e lo spazio per compiere la manovra senza rompere le palle ai veicoli che sopraggiungono. Evidentemente se ne è battuta o ha valutato male
dimostri di non conoscere la regola von wrong, che recita "costringere chi arriva a rallentare non è considerato pericolo, piaccia o meno". Cioè io sto per cambiare corsia, vedo sopraggiungere un altro veicolo e capisco che inserendomi o rallenta lui o entriamo in collisione, ma vado avanti comunque e ne ho pieno diritto. Che ti piaccia o meno.
Ho sempre pensato che quei pezzi di merda che, mentre stai sorpassando alcuni veicoli, cambiano corsia all'improvviso e ti costringono a frenare per non picchiargli dentro, fossero solo dei disgraziati distratti che non guardano negli specchietti. Invece alcuni di loro evidentemente lo fanno volontariamente, anche convinti di avere ragione. D'altra parte "sono riusciti a mettersi davanti quindi spazio ce n'era" :facepalm:
GenghisKhan
05-02-21, 15:43
Vaffanculoooooooooo
Ma sei un perito assicurativo?
Bicio sei tu?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/3efb2c045cf2d852fba2c0e6cadff5a8.jpg
cioè neanche 62 transazioni per un pieno, ma per 6.50€ :rotfl: :rotfl: :rotfl: 10 cent a transazione :rotfl:
pezzentaggine di livelli mai visti, non credevo fosse possibile arrivare a tanto
oggi dopo anni, ma tanti anni, ho messo piede al gamestop per prendere le tessere amazon :sisi: fila esterna, max 3 persone, biglietto col numerino da prendere ma che nessuno prendeva tranne me e il contatore non andava avanti del cliente servito :bua:
preso 150 euro di buoni :sisi: la tipa alla cassa ha cominciato a chiedermi che operatore avevo nel cellulare, a casa, le offerte di fonia varia..ho sorriso da sotto la mascherina e sono andato via.
E' sempre un posto di merda :nono:
megalomaniac
05-02-21, 20:37
Bicio sei tu?
Più i giornali spargono queste notizie e più persone lo faranno.
Già adesso la soglia del supercashback si sta avvicinando a 2 transazioni al giorno.
GenghisKhan
05-02-21, 20:39
cioè neanche 62 transazioni per un pieno, ma per 6.50€ :rotfl: :rotfl: :rotfl: 10 cent a transazione :rotfl:
pezzentaggine di livelli mai visti, non credevo fosse possibile arrivare a tanto
Micidiale :rotfl:
Chissà come mai l'unione europea aveva scritto che fosse una stronzata
devi avercene di voglia per fare dieci operazioni del cazzo :facepalm:
non saprei nemmeno come fare 10 cent di benza
bah :facepalm:
Borgo di Dio
05-02-21, 21:20
C'è gente che per 10€ ti punta il coltello alla gola, figurati fare un po' di operazioni farlocche per 1500 :asd:
Oggi son riuscito a fare 10 operazioni, ma senza trucchetti strani. Ho giusto fatto benzina un paio di volte, ma anche se non lo avessi fatto sarebbero comunque state 9, che è un numero di tutto rispetto :snob:
TREVISO
148 scontrini per un pieno da 50 euro di benzina: scoperto un furbetto del cashback
si volaaaaaaaa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ryohazuki84
07-02-21, 12:59
ma perchè "furbetto" poi, se è tutto lecito e consentito?
"furbetto" è un modo polite di dire "pezzente". Certo che può, infatti non c'è scritto "truffatore"
ma perchè "furbetto" poi, se è tutto lecito e consentito?
è lecito fino a quando qualche pm non aprirà un fascicolo, che so, per truffa ai danni dello stato :asd:
Basta che conteggino al massimo uno scontrino al giorno per esercizio commerciale e già limiterebbero di molto il problema
casualmente la grande potenza intellettuale del miglior governo di sempre non ci è arrivata =(
Drake Ramoray
07-02-21, 14:24
ma per far così devi inserire 148 volte la carta nel lettore, mettere qualche goccia posare la pistola e ripetere?
un premio per la dedizione altro che derisione e furbetti :asd:
e nessuno in coda che caghi il cazzo :asd:
Vai al self alle 3 di notte e fai tutto con comodo
:asd: la voglia proprio...
Non voglio sapere cosa ci ha smenato il distributore....
Spero avesse un contratto pos a percentuale senza fisso sul transato....
fino a 5 euro le commissioni non esistono più
megalomaniac
07-02-21, 18:41
148 :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Solo con pagobancomat però
Ma sta cosa è confermata e automaticamente applicata da tutte le banche?
Perchè lo dicevo l'altro giorno al piadinaro ma cadeva dalle nuvole e non gli pareva fosse vero
Cioè a sto punto chiedere di smezzare uno scontrino da 10€ in 2 da 5 sarebbe più vantaggioso per tutti allora
megalomaniac
08-02-21, 09:23
Solo con pagobancomat però
^
I
Ah ecco, non lo uso più visto il rischio che passi come Maestro
Comunque se i giornali la smettessero di far pubblicità ai "furbetti", che mi complicano il lavoro così, dando idee alla gente comune
Sono arrivato a 50 transazioni intanto, top 200k, adesso però se tutti vanno col giochino del pieno spalmato mi toccherà adeguarmi, che scocciatura
Ho come l'impressione che la gente si stia mobilitando più che altro perché non sopporta che le altre persone sì garantiscano uno sconto.
Leggo una specie di psicosi collettiva mirata più accaparrarsi il diritto di un bonus al posto del prossimo piuttosto che al risparmio vero e proprio.
credo che saremo tutti più felici e sereni, anche quelli nella top classifica di sticazzi, se il Cashback fosse abolito
Ho come l'impressione che la gente si stia mobilitando più che altro perché non sopporta che le altre persone sì garantiscano uno sconto.
Leggo una specie di psicosi collettiva mirata più accaparrarsi il diritto di un bonus al posto del prossimo piuttosto che al risparmio vero e proprio.
credo che saremo tutti più felici e sereni, anche quelli nella top classifica di sticazzi, se il Cashback fosse abolito
Boh, io con 50 transazioni sono a meno di 80€ di cashback quindi sicuramente alla fine ci saranno MOLTE transazioni che non mi daranno un ritorno reale, però io punto ai 1500€, corrispondenti ad un mese di stipendio, per il quale sono disposto ad impiegare un numero di ore che non sia ovviamente superiore a quello che già faccio in ufficio, altrimenti non ci sarebbe guadagno
Per cui, se nell'arco dei 6 mesi non perdo più di 150 ore nell'ottenere il numero massimo di transazioni sarà un successo
Evidentemente i "furbetti" o non sanno calcolare quanto gli costa in termini di tempo restare a fare mille transazioni, o hanno una giornata lavorativa (se hanno un lavoro) con tariffa oraria proporzionalmente inferiore alle 10 euro l'ora
megalomaniac
08-02-21, 09:51
Ah ecco, non lo uso più visto il rischio che passi come Maestro
Comunque se i giornali la smettessero di far pubblicità ai "furbetti", che mi complicano il lavoro così, dando idee alla gente comune
Sono arrivato a 50 transazioni intanto, top 200k, adesso però se tutti vanno col giochino del pieno spalmato mi toccherà adeguarmi, che scocciatura
Pensa che siamo solo ad inizio Febbraio
Se continuiamo con questa tendenza il numero di persone disposte a fare furbate aumenterà sempre di più
Cazzata clamorosa questo supercashback
Avessero dato 300€ ai primi 500.000 nessuno si sarebbe messo a fare cazzate per ottenerli, sarebbero arrivati ai più meritevoli e stop.
Necronomicon
08-02-21, 09:53
Io aspetto di vedere il primo giro a quanto arriveranno i primi 100k col superbonus.
Per me è inutile forzare le proprie abitudini, poi con la quarantena è proprio difficile trovare occasioni di spesa.
Io sono a -5 transazioni dal 100.000esimo. Gli ultimi giorni, per provare a vedere come buttava dato che ero 1.430.xxx con circa 20 transazioni su 5x, ho provato a fare piccole spese a più riprese e a dividermi i negozi.
In pratica ho risalito la cima senza grosse difficoltà (ho 4 supermercati raggiungibili a piedi in meno di 5 minuti il più lontano).
Cmq per evitare "furbetti" bastava che anche facendo mille transazioni giornaliere, contassero 1 sola transazione PER CARTA/GIORNO, sommando però il loro valore per il 10% del cashback.
Così fare 1 spesa da 100 € era la stessa cosa di farne 100 da 1€
Basterebbe contare la massima transazione giornaliera per carta per esercente.
megalomaniac
08-02-21, 12:57
La mia azienda sviluppa software nel settore carburanti, stamattina ho fatto una query sul DB per identificare i piccoli importi fatti su pompe/pistole consecutivi, vi posso dire che si sta diffondendo parecchio come pratica. :fag:
Quindi il danaro investito per favorire l'uso dei pagamenti digitali, si sta trasformando in una gara di abilità a cui nessuno può mettere freno?
Mi sa che chiameranno Draghi anche per sostituire il rotolo della carta igienica.
Borgo di Dio
08-02-21, 13:40
Boh, io con 50 transazioni sono a meno di 80€ di cashback quindi sicuramente alla fine ci saranno MOLTE transazioni che non mi daranno un ritorno reale, però io punto ai 1500€, corrispondenti ad un mese di stipendio, per il quale sono disposto ad impiegare un numero di ore che non sia ovviamente superiore a quello che già faccio in ufficio, altrimenti non ci sarebbe guadagno
Per cui, se nell'arco dei 6 mesi non perdo più di 150 ore nell'ottenere il numero massimo di transazioni sarà un successo
Se passi 150 ore a fare transazioni da 10 centesimi al benzinaio, finisci nella top ten, altro che nei 100.000 :asd:
Se passi 150 ore a fare transazioni da 10 centesimi al benzinaio, finisci nella top ten, altro che nei 100.000 :asd:
Ecco appunto, era solo per dire
Magari bastano 10 ore ben spese, metti 20 ore, per un rendimento netto di 75€ l'ora, mica male
megalomaniac
08-02-21, 17:21
Abbiamo trovato uno che ha passato 5 ore di fila (18-23) al benzinaio a fare 110 transazioni
In totale contando anche gli altri giorni ha raggiunto le 330 transazioni :rotfl:
Follia :rotfl:
Drake Ramoray
08-02-21, 17:25
si può dire che si li stia sudando sti benedetti 1500€ o no?
Abbiamo trovato uno che ha passato 5 ore di fila (18-23) al benzinaio a fare 110 transazioni
In totale contando anche gli altri giorni ha raggiunto le 330 transazioni :rotfl:
Follia :rotfl:
ammesso e non concesso che queste informazioni tu le possieda senza violare alcun genere di contratto o la privacy di nessuno, CORRI SUBITO A FARE UN ESPOSTO :asd:
WhiteMason
08-02-21, 18:07
Ma... il super cashback è vincolato all'ottenimento del cashback massimo normale?
megalomaniac
08-02-21, 18:10
ammesso e non concesso che queste informazioni tu le possieda senza violare alcun genere di contratto o la privacy di nessuno, CORRI SUBITO A FARE UN ESPOSTO :asd:
Ho solo i numeri di carta oscurati
Dovrebbe farlo il gestore, al massimo potrei suggerirlo :asd:
Ma... il super cashback è vincolato all'ottenimento del cashback massimo normale?
In teoria al superamento delle 50 transazioni semestrali.
Ma è un limite che è già stato superato da qualche giorno :lol:
No, ma penso sia quasi impossibile arrivare nei primi 100000 per numero di transazioni senza raggiungere i 150 euro di cashback, io sto già a 101 euro.
Il problema è che non ha fatto niente di illegale
Certo che 5 ore, che noia
Necronomicon
08-02-21, 19:43
5 ore nello stesso posto, come minimo bisognerebbe almeno fargli pagare l'occupazione di suolo pubblico, tipo mercato
ripeto, non ha fatto niente di illegale finchè qualche PM e qualche giudice che voglino far carriera non decidono il contrario :asd:
ripeto, non ha fatto niente di illegale finchè qualche PM e qualche giudice che voglino far carriera non decidono il contrario :asd:
:fag:
cioè voi volete veramente farmare transazioni sapendo che c'è già chi ne fa 150 al giorno e che questo è NULLA, a giugno sarà l'hunger games delle transazioni
mah :asd:
Kronos The Mad
08-02-21, 22:42
Fra sto cashback e la gente che chiede la lotteria degli scontrini alle casse ogni volta mi cappotto dal ridere
gnappinox1
08-02-21, 22:46
cioè voi volete veramente farmare transazioni sapendo che c'è già chi ne fa 150 al giorno e che questo è NULLA, a giugno sarà l'hunger games delle transazioni
mah :asd:
:asd::asd:
Fra sto cashback e la gente che chiede la lotteria degli scontrini alle casse ogni volta mi cappotto dal ridere
Io ho visto persone pagare in contanti e nel contempo usare il codice per la lotteria degli scontrini mah :asd:
Kronos The Mad
08-02-21, 22:58
:asd::asd:
Io ho visto persone pagare in contanti e nel contempo usare il codice per la lotteria degli scontrini mah :asd:
Ma la tristezza alla fine è la gente che come al solito cerca la scorciatoia e i vari escamotage al massimo livello (la pensata della benzina) per prendere due pochi spiccioli, calcolando che poi ci sarà l'esplosione di transazioni fatte in questo modo, penso sia veramente una perdita di tempo o meglio mi viene in mente il marchese del Grillo che lancia le monetine infuocate dal balcone ai popolani rotfl
Mi riferisco alle mandrakate esasperate sia chiaro :asd:
Anche la lotteria degli scontrini è veramente lo specchio del popolo italiano, per incoraggiare l'uso della moneta elettronica bisogna buttarla nel gioco d'azzardo, tutto molto grottesco rotfl
Drake Ramoray
08-02-21, 23:05
anche io avevo capito la lotteria degli scontrini fosse solo per le transazioni elettroniche ma si fa anche con i pagamenti in contanti
anche io avevo capito la lotteria degli scontrini fosse solo per le transazioni elettroniche ma si fa anche con i pagamenti in contanti
No solo elettronico e deve coprire l'intero importo dello scontrino. Ad esempio se uso un buono, non è valida
No solo con transazioni bancomat
anche io avevo capito la lotteria degli scontrini fosse solo per le transazioni elettroniche ma si fa anche con i pagamenti in contantiSe fai con carta partecipi a 2 estrazioni contanti solo una.
No solo con transazioni bancomat
Se fai con carta partecipi a 2 estrazioni contanti solo una.
Questo era a Dicembre, se ben ricordo.
Ora SOLO cashless, come indicato espressamente nel sito.
Se "sparaflashi" il codice e poi paghi in contanti, NON partecipi
Borgo di Dio
09-02-21, 10:10
Anche la lotteria degli scontrini è veramente lo specchio del popolo italiano, per incoraggiare l'uso della moneta elettronica bisogna buttarla nel gioco d'azzardo, tutto molto grottesco rotfl
La fanno in tutto il mondo, alcuni hanno cominciato 70 anni fa.
Necronomicon
09-02-21, 10:20
Si combatte l'evasione con queste robe solo se le concentri sui settori commerciali ad alto rischio evasione. cioè ristorante / alberghi qua in Italia, principalmente.
Che però al momento sono chiusi. Quindi temo che il tutto si rivelerà un puro costo per lo stato senza nessun guadagno di introiti che prima venivano evasi.
gnappinox1
09-02-21, 10:21
Questo era a Dicembre, se ben ricordo.
Ora SOLO cashless, come indicato espressamente nel sito.
Se "sparaflashi" il codice e poi paghi in contanti, NON partecipi
:asd: :asd: Mi viene da ridere per tutti quegli stronzi che fanno così :asd:
Borgo di Dio
09-02-21, 10:28
In Italia è stata legata al Programma Italia cashless, ma in realtà la lotteria degli scontrini nasce come strumento di contrasto all'evasione. A questo fine, anche un pagamento in contanti, registrato, è funzionale allo scopo.
megalomaniac
09-02-21, 10:54
Ma la tristezza alla fine è la gente che come al solito cerca la scorciatoia e i vari escamotage al massimo livello (la pensata della benzina) per prendere due pochi spiccioli, calcolando che poi ci sarà l'esplosione di transazioni fatte in questo modo, penso sia veramente una perdita di tempo o meglio mi viene in mente il marchese del Grillo che lancia le monetine infuocate dal balcone ai popolani rotfl
Mi riferisco alle mandrakate esasperate sia chiaro :asd:
1500€ del supercashback sono due spiccioli?
Se avessero dato 150 o 300€ a più persone non ci sarebbero stati tutte sti pazzi
Principe Eugenio
09-02-21, 11:04
Se ci fosse stato ancora conte al gobierno avremmo avuto proclami scandalistici sul fatto che grazie al gobierno gli italiani hanno decuplicato l'uso dei pagamenti elettronici.
Si combatte l'evasione con queste robe [...]
NO
Ma qualcuno ha capito / trovato come fare per far conteggiare al cashback anche i pagamenti fatti con il bancomat che finiscono sul circuito maestro invece che pagobancomat? mi pare che non ci sia ancora soluzione per i bancomat "puri".
Kronos The Mad
09-02-21, 14:27
1500€ del supercashback sono due spiccioli?
Se avessero dato 150 o 300€ a più persone non ci sarebbero stati tutte sti pazzi
Rapportati alla questione che poi fosse almeno sicuro che li prendi, assolutamente sì.
Era molto meglio appunto cifre come hai detto te ma spalmate maggiormente.
Ma qualcuno ha capito / trovato come fare per far conteggiare al cashback anche i pagamenti fatti con il bancomat che finiscono sul circuito maestro invece che pagobancomat? mi pare che non ci sia ancora soluzione per i bancomat "puri".
Intendi quelli senza CVV?
Se ben ricordo occorre un aggiornamento di APP IO che possa supportarle.
Nel frattempo, NON pagare con NFC, altrimenti va in automatico sul circuito Maestro (e ti inchiappetti) senza che l'esercente possa scegliere il circuito
Comunque dovevano arrivare i pagamenti con cellulare, ancora niente
Conad card, ancora niente
Circuito Maestro per i bancomat non CVV, niente
Avevano promesso tutto per gennaio... :asd:
Intendi quelli senza CVV?
Se ben ricordo occorre un aggiornamento di APP IO che possa supportarle.
Nel frattempo, NON pagare con NFC, altrimenti va in automatico sul circuito Maestro (e ti inchiappetti) senza che l'esercente possa scegliere il circuito
Si avevo letto dell'aggiornamento dell'app, ma dunque non è ancora uscito... se la prendono con calma
Nella guida dell'app io, dicono di registrarlo come carta di debito / credito, ma essendo un bancomat non ha ne CVV ne codice 16 cifre...
Per la cosa del NFC non è vero che va in automatico su maestro, cioè la maggior parte dei pagamenti mi vanno su pago bancomat anche con il contactless, solo uno ogni tanto mi va sul maestro, in certi casi si può anche scegliere.
Però si insomma ogni tanto qualcuno ci finisce e la cosa è un po' fastidiosa.
megalomaniac
09-02-21, 16:49
https://io.italia.it/cashback/dashboard/
Beh anche il mio è un bancomat, ma ha due circuiti, di cui quello Maestro con CVV
Per il discorso NFC avevo capito che era abilitato solo su Pagobancomat per quelle carte bancomat vecchie (con Maestro senza CVV). Evidentemente cambia da banca a banca o qualcos'altro
megalomaniac
12-02-21, 12:26
Ma nell'area riservata della lotteria degli scontrini nemmeno per voi ci sono le estrazioni settimanali?
Si sa il motivo?
Ma nell'area riservata della lotteria degli scontrini nemmeno per voi ci sono le estrazioni settimanali?
Si sa il motivo?
Considerando che quella mensile ha come numero progressivo 1, forse le settimanali non esistono ancora?
Piuttosto scontrino di Domenica ancora non caricato sulla lotteria, meh
E sto rimanendo di nuovo indietro col cashback, troppa gente che si sa svegliando, ora servono 73 transazioni e io sono a 59, non vedo quelle fatte col bancomat al self della benzina dove sicuramente ho selezionato pagobancomat e questo mi rode
Perchè partono successivamente.
La prima è la mensile
- - - Aggiornato - - -
Considerando che quella mensile ha come numero progressivo 1, forse le settimanali non esistono ancora?
Piuttosto scontrino di Domenica ancora non caricato sulla lotteria, meh
E sto rimanendo di nuovo indietro col cashback, troppa gente che si sa svegliando, ora servono 73 transazioni e io sono a 59, non vedo quelle fatte col bancomat al self della benzina dove sicuramente ho selezionato pagobancomat e questo mi rode
Ne servono 71
Io ne ho 73 (+2 da qualche giorno) e sono 92.215°)
megalomaniac
12-02-21, 12:35
A febbraio niente estrazioni settimanali? Ormai siamo già alla seconda settimana del mese
- - - Aggiornato - - -
Ne servono 71
Io 76, finisco sempre più indietro.
Fino a qualche giorno fa ero 60000esimo
Tra l'altro settimana scorsa non mi ha contato 2 transazioni in un luogo dove solitamente me le ha contate altre volte.
(non ho Maestro)
Perchè partono successivamente.
La prima è la mensile
- - - Aggiornato - - -
Ne servono 71
Mi sbaglio sempre 2, non capisco perchè :uhm:
Comunque oggi pomeriggio porcaccia vado a fare il tour di tutti i benzinai guarda!
Necronomicon
12-02-21, 12:44
Comunque oggi pomeriggio porcaccia vado a fare il tour di tutti i benzinai guarda!
Se non fai almeno 100 transazioni non sei un professionista del cashback
Comunque la curva delle transazioni settimanali necessarie per rimanere in classifica ormai è più ripida di quella di gamestop dell'altro giorno
megalomaniac
12-02-21, 16:00
Il campione sulla nostra rete è arrivato a 510 transazioni
Il campione sulla nostra rete è arrivato a 510 transazioni
Evvabbè, ma poi ad un certo punto la gente si ferma o gli viene il raptus e continuerà a farne 400 al mese giusto perchè si, anche se è primo?
megalomaniac
12-02-21, 16:06
In teoria potrebbe tranquillamente fermarsi adesso.
Drake Ramoray
12-02-21, 16:07
:rotfl:
pare siano in arrivo strette (esclusione dal cashback) per chi esegue micro-transazioni con intenzione palesemente fraudolenta
megalomaniac
12-02-21, 16:14
pare siano in arrivo strette (esclusione dal cashback) per chi esegue micro-transazioni con intenzione palesemente fraudolenta
Ma se non c'è nemmeno il governo :uhm:
Se lo fanno sta gente si impicca :asd:
e le inseriamo con presuzioni, così laggente finirà davanti ai giudici?
oppure lasciamo che il lavoro lo faccia la procura della repubblica e la polizia giudiziaria?
oppure lasciamo che il lavoro lo faccia la procura della repubblica e la polizia giudiziaria?
nessuna presunzione, limiti a 1 transazione per esercente e ciaone
se qualcuno finisce davanti ai giudici per questa cosa spero perda migliaia di euro in avvocati
se qualcuno finisce davanti ai giudici per questa cosa spero perda migliaia di euro in avvocati
"Pare siano in arrivo" è tipo "Ha detto mio cuggino" :sisi:
O è nero su bianco, e non può essere retroattivo, o ciaone
Cosa fai, squalifichi uno perchè si è sbagliato e ha diviso lo scontrino in 2? O perchè è rientrato nel negozio che si era scordato il pane?
WhiteMason
12-02-21, 16:41
Cosa vuol dire Zhuge? :pippotto:
PagoPa, la società che gestisce l’app Io, sta controllando tutti i pagamenti compiuti nello stesso negozio nel corso di un breve arco temporale e dell’importo di pochi centesimi l’uno.
Non esistendo ancora alcuna disposizione, ai cosiddetti “furbetti” non potrà essere impartita alcuna sanzione, più probabile che il rischio sia quello di essere esclusi dalla corsa al Super Cashback
Il ministero dell’Economia starebbe pensando anche di introdurre delle restrizioni per quanto riguarda i pagamenti.Attualmente è possibile effettuare un numero illimitato di transazioni a prescindere dall’importo. Il ministero potrebbe invece introdurre un limite al numero di micro pagamenti validi per poter usufruire del Cashback di Stato Il limite dovrebbe tenere conto anche di un numero massimo di pagamenti possibili nell’arco di un giorno all’interno dello stesso negozio
Una stretta potrebbe essere inserita anche alle transazioni elettroniche quotidiane per importi inferiori a 1 euro
che non possa essere retroattivo chi lo dice? Forse non l'esclusione dal concorso, ma l'esclusione dal supercashback di tutti i pagamenti "in eccesso" (dal secondo in poi) presso lo stesso esercente potrebbe esserlo tranquillamente.
GenghisKhan
12-02-21, 16:48
Godo :o
megalomaniac
12-02-21, 17:10
PagoPa che fa questa cosa di sua iniziativa?
Speriamo ma ci credo poco.
Sembra tanto la voce che girava inizialmente a dicembre quando si diceva che c'era il max di 1 transazione per 1 esercente.
Ma retroattivamente non credo sia possibile.
Cmq ripeto che IMHo è decisamente più facile far accorpare TUTTE le transazioni/giorno/stessacarta considerandole 1 singola transazione. Ma sommare i vari importi al fine di cashback
Così i furbetti li azzeri (ok creeranno MILLE carte e conti a costo zero....) o quasi e chi invece si dimentica un qualcosa alla sua spesa, può tornare tranquillamente in negozio e comprarlo
100 scontrini da 1€ contano quindi come 1 spesa da 100€ per cashback e supercashback (stessa carta stesso giorno)
Retroattivo, non essendo una regola che c'era dall'inizio, semplicemente non puoi farlo, sarebbe al limite dell'illegalità
"Ho appena fatto il record mondiale di salto in alto" "Eh ma sei negr... no guarda, valgono solo i salti fatti coi pantaloncini rossi, tu li hai blu, squalificato ma bella prestazione"
Addirittura al limite dell'illegalita'!
Addirittura al limite dell'illegalita'!
Come altro lo definiresti il cambiare regole in un concorso statale, non una partitella di calcio tra bambini?
Come altro lo definiresti il cambiare regole in un concorso statale, non una partitella di calcio tra bambini?
opportuno
che non possa essere retroattivo chi lo dice? Forse non l'esclusione dal concorso, ma l'esclusione dal supercashback di tutti i pagamenti "in eccesso" (dal secondo in poi) presso lo stesso esercente potrebbe esserlo tranquillamente.
ma anche qui, l'esclusione va prevista espressamente e per prevederla retroattivamente devono farlo con norma di legge (norma di interpretazione autentica), altrimenti sarebbe come cambiare le regole di un concorso a concorso già iniziato
- - - Aggiornato - - -
Cosa vuol dire Zhuge? :pippotto:
io commentavo il concetto di "intenzione palesemente fraudolenta"
chiaro che se inseriscono un chiaro limite giornaliero la questione è più semplice
Borgo di Dio
12-02-21, 19:06
io commentavo il concetto di "intenzione palesemente fraudolenta"
chiaro che se inseriscono un chiaro limite giornaliero la questione è più semplice
Auguri per dimostrare la frode di uno che ha pagato regolarmente un prodotto che nessuna norma impedisce di acquistare in piccole quantità.