Accedi

Visualizza Versione Completa : Cashback

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Lo Zio
08-01-21, 15:57
Così su due piedi mi viene in mente che tua madre non ha ancora il pos....

non strisci la carta nella fessura?

ryohazuki84
08-01-21, 16:10
solo io quando apro questo topic inizio a canticchiare "cashback cashback watcha gonna do watcha gonna do" come la canzone del film "bad boys"?

Lo Zio
08-01-21, 16:21

Dehor
08-01-21, 20:25

megalomaniac
08-01-21, 20:31
Così su due piedi mi viene in mente che tua madre non ha ancora il pos....

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Sei forte Maestro 8)

Oggi Firenze 8 transazioni :smugdance:

megalomaniac
10-01-21, 14:12
Gira voce che dall'app delle Poste si veda già la classifica supercashback e che il primo in classifica abbia già 236 transazioni fatte

Hanno già attivato le fabbriche degli scontrini

Zhuge
10-01-21, 14:13
Gira voce che dall'app delle Poste si veda già la classifica supercashback e che il primo in classifica abbia già 236 transazioni fatte

Hanno già attivato le fabbriche degli scontrini

quello lì vince un redditometro sicuro :asd:

megalomaniac
10-01-21, 14:19
quello lì vince un redditometro sicuro :asd:

Confermo che è così, ha verificato un mio amico

Follia pura

Spero proprio che non appena la classifica esce fuori sull'app IO questa cosa abbia un po' di clamore mediatico e vengano fatte partire verifiche

Dehor
10-01-21, 14:36
24 transazioni al giorno a inizio gennaio con feste e tutto chiuso :facepalm:

Bicio
12 scontrini al giorno, uno ogni ora tipo, considerando che devi dormire ecc, :sisi:

236 scontrini : 20 giorni disponibili (è partito l'8/10 dicembre considerando che non tutti sono riusciti ad attivarlo subito) = circa 12 scontrini al giorno

Dehor
Spero proprio che non appena la classifica esce fuori sull'app IO questa cosa abbia un po' di clamore mediatico e vengano fatte partire verifiche

o se fanno come con il rdc, dandolo a condannati e mafiosi e accorgendosi 3 anni dopo :fag:

megalomaniac
10-01-21, 14:42
24 transazioni al giorno a inizio gennaio con feste e tutto chiuso :facepalm:

12 scontrini al giorno, uno ogni ora tipo, considerando che devi dormire ecc, :sisi:

236 scontrini : 20 giorni disponibili (è partito l'8/10 dicembre considerando che non tutti sono riusciti ad attivarlo subito) = circa 12 scontrini al giorno

Il periodo attuale è 1-8 Gennaio, oggi e ieri non sono ancora conteggiati

Quindi 236/8, quasi 30 transazioni al giorno :fag:

Mdk
10-01-21, 14:50
Il periodo attuale è 1-8 Gennaio, oggi e ieri non sono ancora conteggiati

Quindi 236/8, quasi 30 transazioni al giorno :fag:

Vai al supermercato quando non c'è nessuno, compri 30 limoni, li paghi con transazioni separate ognuno
O 30 pacchi di zucchero, o che so io

megalomaniac
10-01-21, 14:57
Vai al supermercato quando non c'è nessuno, compri 30 limoni, li paghi con transazioni separate ognuno

Non capisco però il senso di farlo fin da subito senza sapere come sia la classifica
Ok a giugno per recuperare, ma ora?

Io spero che in qualche modo li trovino e li inculino :fag:

Edit: inculino nel senso di bloccare comportamenti del genere

Mdk
10-01-21, 15:00
Non capisco però il senso di farlo fin da subito senza sapere come sia la classifica
Ok a giugno per recuperare, ma ora?

Io spero che in qualche modo li trovino e li inculino :fag:

Edit: inculino nel senso di bloccare comportamenti del genere

E come recuperi 2000-3000 transazioni in un mese?
Meglio portarsi avanti fin da subito prima che blocchino tutto :sisi:

Dehor
10-01-21, 15:07

certo, infatti se non fossero stati dei cerebrolesi avrebbero messo 1 transazione / giorno per esercizio commerciale (almeno nel conteggio supercashback). Al di sopra è palese che sia per truffare.

Mdk
10-01-21, 15:15
certo, infatti se non fossero stati dei cerebrolesi avrebbero messo 1 transazione / giorno per esercizio commerciale (almeno nel conteggio supercashback). Al di sopra è palese che sia per truffare.

Ma dicevano di doverlo mettere, se non è ancora in atto è anche giusto che la gente se ne approfitti e amen, il mondo è dei furbi
Speriamo solo fixino in fretta

megalomaniac
10-01-21, 15:18

O magari dare 300€ a 500000 persone invece che 1500€ a 100000
Sarebbe stato più equo e avrebbe invogliato meno comportamenti da furbi

Bicio
10-01-21, 15:26
ma non stiamo parlando del premio per chi ha fatto più transazioni a dicembre? :uhm:

megalomaniac
10-01-21, 15:29
ma non stiamo parlando del premio per chi ha fatto più transazioni a dicembre? :uhm:

No a Dicembre non c'era, parte ora da questo semestre

tigerwoods
10-01-21, 17:09
quello lì vince un redditometro sicuro :asd:Mo vedi che era tutto un piano malefico di Conte per scovare i furbetti. Genio del male

Zhuge
10-01-21, 17:10
Mo vedi che era tutto un piano malefico di Conte per scovare i furbetti. Genio del male

Sacramen l'aveva detto subito del resto. :asd:

Bobo
10-01-21, 20:11
O 30 pacchi di zucchero, o che so ioIn linea teorica si, all'atto pratico quanti lo faranno?

Tre persone in tutta Italia? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ciro85
10-01-21, 20:21
Su rete4... cashback un fallimento, 1.9 miliardi di nero, Italia maglia nera in Europa.
10 minuti dopo su Rai1... Cashback un successo!!!

MaoMao
10-01-21, 21:07
Dovevano mettere una soglia minima di spesa per far rientrare la transazione in classifica.
Tipo 20€.

Bobo
10-01-21, 21:24
Su rete4... cashback un fallimento, 1.9 miliardi di nero, Italia maglia nera in Europa.
10 minuti dopo su Rai1... Cashback un successo!!!Cioè è iniziato da 20 giorni e già è un fallimento? :asd:

Grande rete quattro.
Dovevano mettere una soglia minima di spesa per far rientrare la transazione in classifica.
Tipo 20€.Per come hanno detto, sarebbe contrario allo spirito del cashback: l'obiettivo è quello di far diventare il pagamento elettronico una abitudine anche per le spese da poco di tutti i giorni.

D'altra parte così come nessuno mi vieta di comprare dieci pacchi di zucchero, nello stesso modo nessuno mi vieta di pagare lo spesone settimanale in 5 transazioni da 20€

Lo Zio
10-01-21, 21:26
D'altra parte così come nessuno mi vieta di comprare dieci pacchi di zucchero, nello stesso modo nessuno mi vieta di pagare lo spesone settimanale in 5 transazioni da 20€
tecnicamente gli acquisti nei supermercati non dovrebbero superare il fabbisogno famigliare :fag: poi vedi i musi gialli coi carrelli pieni di acqua e birra da rivendere nelle loro bettole :fag:

:fag:

sacramen
10-01-21, 22:02
Grande rete quattro. Per come hanno detto, sarebbe contrario allo spirito del cashback: l'obiettivo è quello di far diventare il pagamento elettronico una abitudine anche per le spese da poco di tutti i giorni.

Facevano che restituivano il 10% di quanto speso nell'anno solare allora sì che c'era un vero incentivo.
300€ in un anno o le furbate delle micro transazioni è una poracciata che andrebbe bene in Kazamerdistan...

Fermo restando che siamo passati dal "Noooo, il tracciamento IMMUNI noooooo!!!" al "Shut up and take my IBAN!!!" in tempo zero :asd:

MaoMao
10-01-21, 22:06
Cioè è iniziato da 20 giorni e già è un fallimento? :asd:

Grande rete quattro. Per come hanno detto, sarebbe contrario allo spirito del cashback: l'obiettivo è quello di far diventare il pagamento elettronico una abitudine anche per le spese da poco di tutti i giorni.

Si, ma per fare numeri, ne devi spendere di soldi.

°dexter°
10-01-21, 22:19

Beh, 10 pacchi di zucchero possono servirti, 5 transazioni (nello stesso momento o giù di lì) no, falle ma te ne calcolo una per il cashback :uhm:

megalomaniac
11-01-21, 18:54
Sull'app IO la classifica supercashback è ancora "in elaborazione"

Volessi fare il complottista potrei dire che lo stanno facendo di proposito per nascondere questi valori assurdi :fag:

Dehor
12-01-21, 21:49
Sull'app IO la classifica supercashback è ancora "in elaborazione"

Volessi fare il complottista potrei dire che lo stanno facendo di proposito per nascondere questi valori assurdi :fag:

ci saranno di mezzo anche qui i DEM???!

megalomaniac
13-01-21, 09:41
Il primo in classifica (visto sempre tramite l'app Poste) è arrivato a 300 transazioni nel frattempo :fag:

Ed IO continua a nascondere la classifica :fag:

Angels
13-01-21, 09:53
Il primo in classifica (visto sempre tramite l'app Poste) è arrivato a 300 transazioni nel frattempo :fag:

Ed IO continua a nascondere la classifica :fag:

Bancoposta? O postepay? Perchè ho cercato su playstore non esiste un app "poste".

Gnappo
13-01-21, 10:35
App bancoposta, devi andare su conto, rotellina delle opzioni in alto a dx, gestisci il tuo cashback.

ovviamente dei avere un conto :asd:

al momento mi da il primo in classifica con 432 transazioni :rotfl: più di 30 al giorno :asd:
l'ultimo, il 100.000 ne ha 15 . e infatti ho deciso che invece di fare un pieno al mese, andro' ogni giorno a fare 5 euro al self sotto casa.

megalomaniac
13-01-21, 11:01
Ah addirittura 432. Non lo stavo guardando io, non ho Bancoposta, me l'avevano riferito.

Vergognoso

Io sono a 12 transazioni e sono fuori :facepalm:

wedra
13-01-21, 11:10
15 transazioni l'ultimo? Ottimo sono dentro allora :asd:

Io continuo con le mie 2 transazioni minimo al giorno, secondo me a fine giugno ci sarà la volata tipo ciclismo :asd:

30 transazioni :rotfl: più di una all'ora :asd:

L'unica cosa che mi viene in mente è qualche macchinetta del caffé con pagamento NFC :uhm: così sarebbe fattibile :uhm: paghi il caffè a tutti i colleghi e ti fai dare le monetine :asd:

Mdk
13-01-21, 11:12
15 transazioni l'ultimo? Ottimo sono dentro allora :asd:

Io continuo con le mie 2 transazioni minimo al giorno, secondo me a fine giugno ci sarà la volata tipo ciclismo :asd:

30 transazioni :rotfl: più di una all'ora :asd:

L'unica cosa che mi viene in mente è qualche macchinetta del caffé con pagamento NFC :uhm: così sarebbe fattibile :uhm: paghi il caffè a tutti i colleghi e ti fai dare le monetine :asd:

Motivo per cui bisogna lockare ad 1 pagamento per POS per utenza al giorno (nel conteggio cashback)

Gnappo
13-01-21, 11:12
secondo me a fine giugno ci sarà la volata tipo ciclismo

Si a fine giugno sarà come quei concorsi a like su Facebook, in cui arrivano perfetti sconosciuti con la cavalleria pesante all'ultimo minuto.

Borgo di Dio
13-01-21, 11:20
Che paese fantastico. Mio figlio ha partecipato ad una specie di concorso goliardico in occasione dell'acquisto di un paio di scarpe da pallone, il negozio postava la foto del ragazzino che metteva le scarpe nuove e quello con più like vinceva, in palio uno straordinario paio di parastinchi. Tutti i partecipanti avevano un numero ragionevole di like, tra i 10 e i 200 più o meno. L'ultimo giorno uno è balzato a 1500 like con un'ondata di ammiratori coreani e russi :rotfl:

Gnappo
13-01-21, 12:09
Che paese fantastico. Mio figlio ha partecipato ad una specie di concorso goliardico in occasione dell'acquisto di un paio di scarpe da pallone, il negozio postava la foto del ragazzino che metteva le scarpe nuove e quello con più like vinceva, in palio uno straordinario paio di parastinchi. Tutti i partecipanti avevano un numero ragionevole di like, tra i 10 e i 200 più o meno. L'ultimo giorno uno è balzato a 1500 like con un'ondata di ammiratori coreani e russi :rotfl:

Non ti dico i concorsi delle scuole, con i primi lavoretti in classifica con un centinaio di like venire asfaltati da migliaia di voti l'ultimo giorno dall'istituto di Terronio Irpino.

wedra
13-01-21, 12:55
Motivo per cui bisogna lockare ad 1 pagamento per POS per utenza al giorno (nel conteggio cashback)

Facciamo 2, visto che mi capita di andare al supermercato sotto casa al mattino e dover tornare alla sera dopo il cazziatone della moglie per essermi dimenticato le cose :bua:

Però si sarebbe da mettere un blocco. Sarebbe bello pubblicassero i dati raccolti come statistica, per capire come è possibile avere quella media e soprattutto se in esercizi differenti :asd:

alezago88
13-01-21, 13:10
Comunque se hai I conti e le carte intestate a te e le usa tutta la famiglia (magari 5-6 adulti) ci sta che fai 30 transazioni al giorno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mdk
13-01-21, 13:17
Comunque se hai I conti e le carte intestate a te e le usa tutta la famiglia (magari 5-6 adulti) ci sta che fai 30 transazioni al giorno

Il che sarebbe comunque contro il regolamento

alezago88
13-01-21, 14:53
Il che sarebbe comunque contro il regolamentoPerché qualcuno controlla? XD

Dehor
13-01-21, 17:58

ceeeerto, quale famiglia non fa 432 transazioni in 10 giorni.

Bobo
13-01-21, 22:06
Il che sarebbe comunque contro il regolamentoPerché contro il regolamento? :mah:

Io ho due conti in due banche diverse e quindi due bancomat: se uno dei due lo lasciassi alla mia compagna, che problema ci sarebbe?

Cmq quei numeri mi sembrano davvero assurdi :asd:

Considerato che non risultano dall'app ufficiale ma da app terze, è anche possibile che siano dati farlocchi

Fruttolo
13-01-21, 22:08

Non ti dico i concorsi delle scuole, con i primi lavoretti in classifica con un centinaio di like venire asfaltati da migliaia di voti l'ultimo giorno dall'istituto di Terronio Irpino.

i concorsi a like nei negozi e nelle scuole :uhoh: :rotfl:

°dexter°
14-01-21, 06:41
Vedere la classifica da un certo punto di vista è comodo, da un altro (principale) sarà la rovina, perché ci saranno orde di gente che magari va a fare 50 transazioni in due giorni, se necessario.

Bobo
14-01-21, 07:53
Imho è controproducente, perché se non so a che punto sto magari continuo ad usare la carta anche dopo aver raggiunto i 150€ "perché non si sa mai", se invece vedo che sono lontano mille mila operazioni dal super bonus potrei anche pensare che "vabbeh, oramai ho fatto, prendi il cash"

sacramen
14-01-21, 08:41
Facciamo 2, visto che mi capita di andare al supermercato sotto casa al mattino e dover tornare alla sera dopo il cazziatone della moglie per essermi dimenticato le cose :bua:

Però si sarebbe da mettere un blocco. Sarebbe bello pubblicassero i dati raccolti come statistica, per capire come è possibile avere quella media e soprattutto se in esercizi differenti :asd:

Infatti è quella la troiata.
Vincolare il premio al numero di transazioni serve solo a spezzettare i pagamenti ma va a vantaggio di pochi che possono gestire il giochetto.
Vincolare il premio alla cifra spesa nel totale dell'anno solare diventava un incentivo alla spesa. Ok, anche qui sarebbe andato a vantaggio di pochi "facoltosi" però si evitavano i giochini tipo 1000 transazioni in un giorno.
E sarebbe stato un gioco a chi spende di più in termini di valore, non di transazioni

Mdk
14-01-21, 08:59
Perché contro il regolamento? :mah:

Io ho due conti in due banche diverse e quindi due bancomat: se uno dei due lo lasciassi alla mia compagna, che problema ci sarebbe?

Cmq quei numeri mi sembrano davvero assurdi :asd:

Considerato che non risultano dall'app ufficiale ma da app terze, è anche possibile che siano dati farlocchi

Perchè lei sta usando una carta che non è la sua, credo sia anche contro la legge ma non mi esprimo, sicuro quando ti registri sull'app scegli le TUE carte, quindi si suppone le usi tu, mentre lei si registra e usa le sue

Bicio
14-01-21, 09:00
Cashback, chiusa sperimentazione di Natale. Ora via al semestrale
dom 10 gennaio 2021, 11:48 AM CET·

AGI - 5,8 milioni di cittadini iscritti nel periodo sperimentale del programma, con 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici registrati e oltre 63 milioni di transazioni effettuate; circa il 50% degli acquisti eseguiti con moneta elettronica ai fini del rimborso nel mese di dicembre ha un importo inferiore ai 25 euro. Sono 3,2 milioni i partecipanti all'Extra Cashback di Natale che hanno raggiunto la soglia minima delle 10 transazioni e otterranno un rimborso complessivo di oltre 222 milioni di Euro.

Con la chiusura del periodo sperimentale del Cashback, che si è tenuto dall'8 al 31 dicembre 2020, è partita ufficialmente l'iniziativa su base semestrale. La partecipazione riscontrata ad oggi - fanno sapere da Palazzo Chigi - è stata al di sopra delle aspettative dal punto di vista dei numeri e dei dati di sintesi. In particolare, nel periodo tra l'8 e il 31 dicembre 2020: oltre 5,8 milioni di cittadini si sono iscritti al Cashback (valore assoluto 5.870.063); sono stati attivati per l'iniziativa piu' di 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici (valore assoluto 9.834.919) di cui oltre 7,6 milioni dall'app IO (valore assoluto 7.637.768); sono state elaborate dal sistema oltre 63 milioni di transazioni (valore assoluto 63.218.228) per un importo medio di 46 euro.

Indicativa la quota di transazioni con valore inferiore ai 25 euro, che rappresenta il 48,5% del totale e segnala l'utilizzo di strumenti di pagamento elettronici nell'ambito del programma anche per acquisti di piccolo importo. Supera i 222,6 milioni di euro (222.668.781) il valore complessivo dei rimborsi da erogare ai 3.230.906 partecipanti che, sul totale dei cittadini iscritti, hanno effettuato il numero minimo delle 10 transazioni per avere diritto all'Extra Cashback di Natale.

Interessante anche il dato relativo alle fasce di rimborso: il 3,1% degli aventi diritto (100.387 valore assoluto) otterrà il rimborso di 150 euro; il 14,5% degli aventi diritto (468.822 valore assoluto) otterrà un rimborso di importo incluso tra i 100 e i 149 euro; il 49,6% degli aventi diritto (1.602.297 valore assoluto) otterrà un rimborso di importo incluso tra i 50 e i 99 euro; il 32,8% degli aventi diritto (1.059.399 valore assoluto) otterrà un rimborso di importo inferiore ai 50 euro.

I dati sopra elencati continuano a crescere anche nella partecipazione rilevata a inizio 2021, con l'entrata a regime del programma lo scorso 1 gennaio e l'avvio del primo dei tre semestri in cui si articolerà fino al 30 giugno 2022. All'8 gennaio, sono più di 6,2 milioni il totale dei cittadini iscritti al Cashback, (valore assoluto 6.244.446) e oltre 10,6 milioni di strumenti di pagamento attivati (valore assoluto 10.636.108), con circa 9 milioni di nuove transazioni effettuate ai fini dell'iniziativa solo negli ultimi 8 giorni.

Più risorse per 2021 e 2022

Dal 2021 ci saranno a disposizione 1,367 miliardi per il primo semestre e 1,347 miliardi per il secondo settembre. Anche per il primo semestre 2022 ci sarà a disposizione quest'ultima cifra. Vale però stesso paletto: «Qualora le predette risorse finanziarie non consentano per i suddetti periodi il pagamento integrale dei rimborsi spettanti, gli stessi sono proporzionalmente ridotti».

per dicembre avevano stanziato 228 milioni e ne hanno spesi 222 :sisi: ci sono andati alquanto vicini :bua: che a vedere i fondi stanziati per quest'anno, la cifra mensile è quella :uhm: se i partecipanti aumentano, c'è quasi la certezza che i fondi non basteranno :nono:

Necronomicon
14-01-21, 09:50
Ma sono aumentate le transazioni elettroniche rispetto l'anno precedente?

Bobo
14-01-21, 10:13
Infatti è quella la troiata.
Vincolare il premio al numero di transazioni serve solo a spezzettare i pagamenti ma va a vantaggio di pochi che possono gestire il giochetto.
Vincolare il premio alla cifra spesa nel totale dell'anno solare diventava un incentivo alla spesa. Ok, anche qui sarebbe andato a vantaggio di pochi "facoltosi" però si evitavano i giochini tipo 1000 transazioni in un giorno.
E sarebbe stato un gioco a chi spende di più in termini di valore, non di transazioni

No, non avrebbe senso così.

L'obiettivo è quello di far diventare l'uso dell'elettronico un'abitudine consolidata, anche per le piccole operazioni di tutti i giorni.

Che senso avrebbe premiare chi ha più soldi da spendere?
I primi 1500 sarebbero i "papi" col ferrari che spendono 3000 euro a settimana.

Bella roba.

Imho sta storia della gente che fa 1000 operazioni da 3 centesimi al giorno solo per scalare la classifica è più una pippa che vi state facendo qui dentro che non una cosa reale.

O meglio... magari capita pure... ma quanti?
Lo zero virgola della popolazione italiana?

Una cosa insignificante nel complesso.

Perchè lei sta usando una carta che non è la sua, credo sia anche contro la legge ma non mi esprimo, sicuro quando ti registri sull'app scegli le TUE carte, quindi si suppone le usi tu, mentre lei si registra e usa le sue

Non mi risulta :mah:

https://www.corrierepl.it/2020/02/24/bancomat-e-legge-tutto-cio-che-ce-da-sapere/

Si può usare il bancomat di un’altra persona solo se si è autorizzati. Il bancomat, infatti, è cedibile.

megalomaniac
14-01-21, 10:26
Ripeto, secondo me era più equo se davano 300€ ai primi 500000.

14 Gennaio: classifica ancora "in elaborazione" su IO :fag:

darkeden82
14-01-21, 10:34
sull'app mi mancano una 20na di transazioni per 700€ totali :bua:

Borgo di Dio
14-01-21, 10:52
Le avrai fatte sul circuito Maestro.

megalomaniac
14-01-21, 10:54
Esistono ancora POS non abilitati, 2 transazioni mancano anche a me

Gnappo
14-01-21, 11:13
Ripeto, secondo me era più equo se davano 300€ ai primi 500000.

14 Gennaio: classifica ancora "in elaborazione" su IO :fag:

io sono 936.440

darkeden82
14-01-21, 12:48
Le avrai fatte sul circuito Maestro.

ho solo detto bancomat al negozio,uhm

ciro85
14-01-21, 12:49
Se hai ancora la ricevuta puoi leggere se c'è scritto Maestro o Pagobancomat

Borgo di Dio
14-01-21, 16:04
ho solo detto bancomat al negozio,uhm
Anch'io dico sempre bancomat, ma molti operatori sono ritardati e per loro qualsiasi pagamento diverso da contante o carta di credito è bancomat. Non di rado c'è la scelta Maestro o bancomat, loro ti chiedono, tu rispondi bancomat e loro selezionano Maestro: se lo vedi li fermi, se non lo puoi vedere ti inculano e non te ne accorgi neanche.

L'auspicio è che includano presto anche il circuito Maestro, così l'operazione sarà a prova di ritardato.

Bobo
14-01-21, 18:11
Anch'io dico sempre bancomat, ma molti operatori sono ritardati e per loro qualsiasi pagamento diverso da contante o carta di credito è bancomat. Non di rado c'è la scelta Maestro o bancomat, loro ti chiedono, tu rispondi bancomat e loro selezionano Maestro: se lo vedi li fermi, se non lo puoi vedere ti inculano e non te ne accorgi neanche.

L'auspicio è che includano presto anche il circuito Maestro, così l'operazione sarà a prova di ritardato.Visto che sotto natale sono rimasto inculato pure io per 200€, mi ero informato un po.. Mi pare che il maestro dovrebbe essere supportato nel corso del mese di gennaio

Ma non ho più controllato dopo, quindi magari è saltato tutto :asd:

Mdk
14-01-21, 19:47
Anche la carta di pagamento Conad dovrebbe essere inclusa entro Gennaio
Io nel dubbio pago tutto con Mastercard e via

-=S8=-
17-01-21, 17:27
l'app mi sta richiedendo di effettuare l'accesso come se fossero passati 30 giorni dall'ultimo logon, appena entrato, tutti i messaggi sono risultati non letti.
Mi sa che qualcuno ha fatto qualche aggiornamento questo weekend :asd:

Mdk
17-01-21, 20:03
l'app mi sta richiedendo di effettuare l'accesso come se fossero passati 30 giorni dall'ultimo logon, appena entrato, tutti i messaggi sono risultati non letti.
Mi sa che qualcuno ha fatto qualche aggiornamento questo weekend :asd:

Visto, confermo

qaz_tan
17-01-21, 20:04
A me non sta registrando vari pagamenti, anche in posti dove precedentemente li aveva registrati. Magari è solo questione di aspettare qualche giorno, ma bho.

darkeden82
17-01-21, 21:16

L'auspicio è che includano presto anche il circuito Maestro, così l'operazione sarà a prova di ritardato.
persi 700€ di transazione,olè

Mdk
17-01-21, 22:13
persi 700€ di transazione,olè

Tanto valevano comunque 15€

Spyro23
18-01-21, 14:11
A me non sta registrando vari pagamenti, anche in posti dove precedentemente li aveva registrati. Magari è solo questione di aspettare qualche giorno, ma bho.

Stessa cosa anche qui :alesisi:

megalomaniac
18-01-21, 15:12
Classifica supercashback ancora nascosta su IO :fag:

qaz_tan
18-01-21, 23:13
Qualche post addietro qualcuno diceva che con un conto delle poste si può anche vedere la classifica. Io non ho un conto alle poste, ma ho una PostePay (fatta casualmente a dicembre :look: ) e anche lì fa vedere la classifica, o ameno dice quante transazioni manchino per entrarci.

megalomaniac
19-01-21, 09:19
Qualche post addietro qualcuno diceva che con un conto delle poste si può anche vedere la classifica. Io non ho un conto alle poste, ma ho una PostePay (fatta casualmente a dicembre :look: ) e anche lì fa vedere la classifica, o ameno dice quante transazioni manchino per entrarci.

Si, infatti, le app Poste la fanno vedere, quindi la classifica è attiva e funzionante, solo che sull'app ufficiale IO per qualche motivo decidono di nasconderla (e non credo siano motivazioni tecniche) :fag:

wedra
19-01-21, 11:05
Aggiornate IO, è comparsa la classifica! 20 transazioni per entrare nei primi 100mila!

Sono 120millesimo con 19 transazioni, ma me ne mancano ALMENO 7! Devo CORRERE! :asd:

E chissà perché non fanno vedere il primo :fag:

megalomaniac
19-01-21, 11:11
Non ho ancora aggiornamenti

Ci hanno messo un po' ma alla fine hanno scelto di nascondere il primo quindi :fag:

Mdk
19-01-21, 11:14
Non ho ancora aggiornamenti

Ci hanno messo un po' ma alla fine hanno scelto di nascondere il primo quindi :fag:

Magic IOS

Io sono in posizione 1 milione e 700 mila... e spicci
Non fossi in smart working avrei potuto metter su 1-2 transazioni al giorno facili facili tra bar e pranzo e invece
Ah ma adesso vado a fare 5€ di benzina al giorno, vedrete come risalgo!

wedra
19-01-21, 11:29
Magic IOS

Io sono in posizione 1 milione e 700 mila... e spicci
Non fossi in smart working avrei potuto metter su 1-2 transazioni al giorno facili facili tra bar e pranzo e invece
Ah ma adesso vado a fare 5€ di benzina al giorno, vedrete come risalgo!

Io non farei 5 euro al giorno, dopo 8/10 giorni hai il pieno ma non la possibilità di usarlo. Fai come me, fai 1lt di benzina al giorno dal benzinaio più lontano, ogni giorno riempi quanto consumi! Ovviamente devi consumare il più possibile, quindi sgasa come un vecchio col cappello!

Mdk
19-01-21, 11:31
Io non farei 5 euro al giorno, dopo 8/10 giorni hai il pieno ma non la possibilità di usarlo. Fai come me, fai 1lt di benzina al giorno dal benzinaio più lontano, ogni giorno riempi quanto consumi! Ovviamente devi consumare il più possibile, quindi sgasa come un vecchio col cappello!

Idea geniale, la metto subito in pratica!
E già che ci sono compro pure 1€ di gratta e vinci ogni volta, così se vinco ottimo, se perdo c'è comunque il traguardo dei 1500€ per rifarmi

gnappinox1
19-01-21, 11:33
Io in posizione 2 milioni e mezzo :asd:

Angels
19-01-21, 11:38
Hanno inserito la classifica anche su IO sono 70642 su 100000 daje

megalomaniac
19-01-21, 11:39
Conte è orgoglioso di te Angels

Angels
19-01-21, 11:41
Conte è orgoglioso di te Angels

Grazie presidente :asd:

Gnappo
19-01-21, 11:43
Idea geniale, la metto subito in pratica!
E già che ci sono compro pure 1€ di gratta e vinci ogni volta, così se vinco ottimo, se perdo c'è comunque il traguardo dei 1500€ per rifarmi

Mi sa che sono in tanti ad averla avuta questa idea geniale :asd:

Angels
19-01-21, 11:47
Non tutti i tabaccai fanno comprare gratta e vinci col bancomat, solo un bar tabacchi in zona da me, gli altri solo contanti, purtroppo.

Mdk
19-01-21, 11:49
Mi sa che sono in tanti ad averla avuta questa idea geniale :asd:

Più che un incentivo alla spesa con carta per me è un incentivo a vincere la pigrizia e uscire di casa
Spoiler: non sta funzionando

Oggi che comunque devo fare la spesa mi sa che pagherò il cibo dei gatti alla cassa del Pet Store e poi il resto della spesa alla cassa Conad, nonostante siano lo stesso negozio, e poi sicuramente mi scorderò qualcosa e dovrò rientrare... o magari una coca al McDonald's, ecco
In un'uscita sola vedrò di raddoppiare le mie 7 transazioni

Gnappo
19-01-21, 11:52
Era per dire che non basta, io quando torno dal lavoro ho 3 distributori ne tragitto: faccio 1 euro per distributore :asd: ci metto 2 minuti in più. e la spesa la divido in due bancomat.

Angels
19-01-21, 11:53

Non avevo specificato 21 transazioni con ultima transazione registrata il 16 gennaio, ne mancao però altre 4 effettuate quel giorno, al momento c'è solo la farmacia e il gratta e vinci, mancano il cornetto, la spesa alla coop, il gas e la ciambella collare per il cane.

Mdk
19-01-21, 11:56
Era per dire che non basta, io quando torno dal lavoro ho 3 distributori ne tragitto: faccio 1 euro per distributore :asd: ci metto 2 minuti in più. e la spesa la divido in due bancomat.

Giusto, oggi farò 5€ di benzina prima della spesa e altri 5 dopo, ottima idea!

megalomaniac
19-01-21, 11:57
Ma quindi i gratta e vinci si possono comprare e valgono ai fini del cashback?

Angels
19-01-21, 11:59

Ci sono quelli che lo fanno per entrare in classifica, se uno non deve modificare troppo il suo stile di vita o aumentare le spese in maniera sostanziale va bene.

- - - Aggiornato - - -

Ma quindi i gratta e vinci si possono comprare e valgono ai fini del cashback?

Sulle transazioni pos non c'è giustificativo.
Quello che ti posso dire è che molti non accettano pagamenti pos per i gratta e vinci ma se lo fanno ovviamente non c'è problema.

Gnappo
19-01-21, 12:04

ma fai 1 euro, che dopo entri nel giro e con 5 riempi subito il serbatoio.

Piu' che altro io ho paura che il benzinaio veda imposrti minimi che non assorbano le spese di commissione e mi aspetti con la randa :asd:

Angels
19-01-21, 12:10
Hanno tolto dal 1 gennaio le commissioni sotto i 5 euro non ci dovrebbero essere più problemi.

Mdk
19-01-21, 12:28
ma fai 1 euro, che dopo entri nel giro e con 5 riempi subito il serbatoio.

Piu' che altro io ho paura che il benzinaio veda imposrti minimi che non assorbano le spese di commissione e mi aspetti con la randa :asd:

Si ma 1€ mi vergognerei troppo
Coi 5 giustifico dicendo che "tanto con sto lockdown chi gira più in auto", ma 1? Neanche quando giravo col Booster

ciro85
19-01-21, 13:51
a me è dal 9 gennaio che non mi conta le spese, vediamo quando aggiungono.

megalomaniac
19-01-21, 16:47
Classifica apparsa, sono 250000esimo circa :facepalm:

Ah nel weekend ho perso 2 transazioni perchè il negoziante aveva il "pos rotto".
Alla seconda volta mi sono pure incazzato e gli ho detto che non è una scusa accettabile, ma ho pagato in contanti per evitare ulteriori polemiche.
Alla fine mi ha fatto pure lo sconto per scusarsi, ma intanto un'altra transazione è andata persa.

Bicio
19-01-21, 20:36
sono andato all'unieuro e da trony per vedere una lavatrice e ne ho approfittato per guardare se avevano le carte regalo :sisi:

unieuro:

https://i.postimg.cc/G2hMrTtm/20210119-184112.jpg

https://i.postimg.cc/0QWVN5Kd/20210119-184120.jpg

https://i.postimg.cc/28B0zDkh/20210119-184130.jpg

https://i.postimg.cc/br4LQ6TZ/20210119-184135.jpg

trony:

https://i.postimg.cc/2jtHR6DC/20210119-192813.jpg

alla fine ho preso 100 euro di netflix + 50 di steam all'unieuro :uhm: tanto netflix mi dura circa 6 mesi..steam potrei bruciarmeli in niente :bua: ora che vedo che hanno queste carte, se ho modo vedo di prendicchiarle ogni tanto visto che tanto su steam compro abbastanza :uhm:

quando posso vado a vedere se alla conad/supermercato vendono quelle di amazon :sisi:

quella muchbetter (arancione in alto 4a foto unieuro) potrebbe essere interessante :uhm: a leggere così è una carta ricaricabile che ti spediscono a casa :uhm: e potrebbe ovviare agli acquisti online vari :sisi:

megalomaniac
19-01-21, 21:07
Le prepagate ricaricabili solitamente hanno commissioni alte di acquisto, tipo una da 50€ la paghi 54€

Spyro23
20-01-21, 09:13
Gamestop ha anche le carte Amazon.

Bicio
20-01-21, 09:18
gamestop :uhm: appena ho modo ci vado a guardare :sisi:

Necronomicon
20-01-21, 09:25
Qui stanno cominciando a chiuderli i Gamestop :asd:
Ne è già sparito uno nel primo lockdown :asd:

megalomaniac
20-01-21, 09:27
L'altra sera in un negozio avevano problemi con il POS e abbiamo provato ad utilizzare la carta 4 volte, di cui 3 mi ha dato autorizzazione negata

Nella lista cashback compaiono tutte e 4 le transazioni, nel totale no :asd:

Gnappo
20-01-21, 09:39
Sono passato dal 450.000 al 270.000

Mdk
20-01-21, 09:46
alla fine ho preso 100 euro di netflix + 50 di steam all'unieuro :uhm: tanto netflix mi dura circa 6 mesi..steam potrei bruciarmeli in niente :bua: ora che vedo che hanno queste carte, se ho modo vedo di prendicchiarle ogni tanto visto che tanto su steam compro abbastanza :uhm:

quando posso vado a vedere se alla conad/supermercato vendono quelle di amazon :sisi:

quella muchbetter (arancione in alto 4a foto unieuro) potrebbe essere interessante :uhm: a leggere così è una carta ricaricabile che ti spediscono a casa :uhm: e potrebbe ovviare agli acquisti online vari :sisi:

Perchè non hai preso un taglio più piccolo di Netflix, così potevi comprarne un'altra fra un mese o due? Stessa cosa per Steam

Ieri invece son riuscito a:
- pagare la lettiera gatti con una transazione
- cibo gatti, altra transazione, carta diversa
- mini spesa perchè mi sono accorto che avevo sbagliato Conad (Iperstore anzichè Superstore, offerte diverse)
- 5€ di benzina
- spesa nella Conad giusta divisa in 2 scontrini, tanto era cassa self e non c'era nessuno in fila, usato la stessa carta entrambe le volte però

Praticamente in un giorno ho raddoppiato le transazioni che avevo da inizio anno :sisi:
Peccato la cena fosse Groupon già pagato online

Angels
20-01-21, 10:14

Sono passato a 27 transazioni ma ho perso 4000 posizioni, ora sono a 74333 e già sono a 48 euro di cashback, in questi 6 mesi a differenza di dicembre sono sicuro di arrivare al massimo cashback di 150 euro, visto che in 20 giorni sono già a quasi un terzo, l'unica cosa è che ovviamente una volta raggiunta la soglia conviene effettuare transazioni è raggiungere il super cashback per i 1500 euro di rimborso.

megalomaniac
20-01-21, 10:15
Sarà un bagno di sangue caro Angels

Angels
20-01-21, 10:20

Sicuro, anche perchè ci saranno quelli che barano, raggiungere i primi 100000 posti per numero di transazioni non sarà facile, e poi mi aspetto che alcuni che erano a 0 transazioni il 29 giugno, il 30 giugno saranno a 1000 transazioni se non faranno le regole come si deve, speriamo bene

Bicio
20-01-21, 10:30
Perchè non hai preso un taglio più piccolo di Netflix, così potevi comprarne un'altra fra un mese o due? Stessa cosa per Steam

hai ragione, ma la mia voglia di muovere il culo di casa per andare a prendere questa roba è alquanto bassa :sisi: quindi preferisco prenderli quando mi capita che andarci appositamente :bua:

Mdk
20-01-21, 10:34
hai ragione, ma la mia voglia di muovere il culo di casa per andare a prendere questa roba è alquanto bassa :sisi: quindi preferisco prenderli quando mi capita che andarci appositamente :bua:

E invece vedi, era uno stimolo in più per uscire di casa, che col lockdown ci si fossilizza :sisi:
Tra l'altro non lavori dall'ufficio tu? Quindi ogni giorno già esci, io che sono in pigiama 24/7 sai che fatica vestirsi per andare apposta apposta a farmare cashback?

Angels
20-01-21, 10:37
E invece vedi, era uno stimolo in più per uscire di casa, che col lockdown ci si fossilizza :sisi:
Tra l'altro non lavori dall'ufficio tu? Quindi ogni giorno già esci, io che sono in pigiama 24/7 sai che fatica vestirsi per andare apposta apposta a farmare cashback?

Devi grindare cashback :asd:

qaz_tan
20-01-21, 18:55
Il giochino delle tessere Amazon funziona, già fatto a dicembre. Il cashback si prende pure ricaricando la postepay al tabacchino e pagando col bancomat. Se poi registri anche la postepay e la usi per pagare prendi il cashback pure su questa spesa.

Dehor
20-01-21, 18:56

:rotfl:

Mdk
20-01-21, 18:56
Il giochino delle tessere Amazon funziona, già fatto a dicembre. Il cashback si prende pure ricaricando la postepay al tabacchino e pagando col bancomat. Se poi registri anche la postepay e la usi per pagare prendi il cashback pure su questa spesa.

Se con la Postepay paghi il buono Amazon sei arrivato al 20% di sconto totale, not bad

megalomaniac
20-01-21, 18:57

Pensa se potessi ricaricare la postepay con la tua stessa postepay
FABBRICA DI SOLDI INFINITI

Dehor
20-01-21, 18:58

1. ricarica postepay dal tabacchino
2. utilizza postepay A per ricaricare la postepay B
3. utilizza postepay B per ricaricare postepay A
4. goto2
5. ???!?!?!
6. profit

https://i.pinimg.com/originals/05/5e/1d/055e1db252c4dd5145444453d30e7ab1.jpg

edit: ninjato dall'altro genio del forum

Mdk
20-01-21, 18:59
4. goto2
5. ???!?!?!
6. profit

BRB, vado a farmi 2 postepay

qaz_tan
20-01-21, 19:01

Bhe, puoi, ma ti bruci 2 € ogni volta.

4. goto2
5. ???!?!?!
6. profit

Vedi risposta sopra

Dehor
20-01-21, 19:03
chissenefrega scusa?

∞ - (2€/ricarica x N ricariche) = ∞

Mdk
20-01-21, 19:36
chissenefrega scusa?

∞ - (2€/ricarica x N ricariche) = ∞

Se non fosse per il limite di 150€ al mese...
Però puoi puntare sicuramente al top della classifica transazioni

Dehor
20-01-21, 20:05
you don't say, pensavo si potessero letteralmente fare soldi infiniti

Zhuge
20-01-21, 20:18

Adesso arriva Sacramen e ti spiega la MMT.

Angels
20-01-21, 20:21
Se non fosse per il limite di 150€ al mese...
Però puoi puntare sicuramente al top della classifica transazioniOgni 6 mesi

Bicio
20-01-21, 20:36
non mi risulta che ci sia un limite di 150 al mese :uhm:

Mdk
21-01-21, 09:37
Ogni 6 mesi

Si giusto, errore mio

WhiteMason
21-01-21, 10:08
Se con la Postepay paghi il buono Amazon sei arrivato al 20% di sconto totale, not bad
C'è uno sconto per acquistare buoni Amazon con la Postepay...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Borgo di Dio
21-01-21, 10:24

No, la Postepay dà un suo cashback a parte

https://www.poste.it/postepaycashback.html

Mdk
21-01-21, 11:12

No, è che 10% l'hai avuto indietro caricandola, altro 10 sull'acquisto del buono
Carichi 100€, te ne ridanno 10, ne hai speso 1 per la ricarica (o 2), compri il buono, spendi 100, te ne ridanno 10, quindi hai 100€ di buono pagato 81-82€

Kinto
21-01-21, 12:44
Svoltato sopra il MILIONESIMO posto...ok buona caccia acquisti a tutti voi. Io desisto da ora :bua:

WhiteMason
21-01-21, 14:13
No, è che 10% l'hai avuto indietro caricandola, altro 10 sull'acquisto del buono
Carichi 100€, te ne ridanno 10, ne hai speso 1 per la ricarica (o 2), compri il buono, spendi 100, te ne ridanno 10, quindi hai 100€ di buono pagato 81-82€

Ah, okay, mmh. Vedo però che è a tempo, che devono esserci esercenti abilitati, un po' macchinosa la cosa... :uhm: Però not bad se capita.

Angels
21-01-21, 15:40
Domenica e lunedì no transazioni sono passato a 101680, fuori dal supercashback, sta pandemia è un problema per la classifica.

Gnappo
21-01-21, 15:45
Ma infatti sto pensando di abbandonare, troppa sbatta. E' come quando ti credevi bravo a Quake nel 98 e poi andavi a giocare online.

Angels
21-01-21, 15:48
Ma infatti sto pensando di abbandonare, troppa sbatta. E' come quando ti credevi bravo a Quake nel 98 e poi andavi a giocare online.

Ma infatti non mi voglio sbattere troppo, se con la mia normale vita entro nel supercashback bene, altrimenti pace, non mi voglio sbattere a fare transazioni solo per la classifica.

megalomaniac
21-01-21, 16:15
Ma infatti non mi voglio sbattere troppo, se con la mia normale vita entro nel supercashback bene, altrimenti pace, non mi voglio sbattere a fare transazioni solo per la classifica.

Si lavora e si fatica
per il supercashback e per la...

Kinto
21-01-21, 16:36
Si lavora e si fatica
per il supercashback e per la...

Repubblica?

von right
21-01-21, 17:10
Ma dove si vede sta lista? Io dalla app non la trovo.

Gnappo
21-01-21, 17:45
forza l'aggiornamento, vai sul playstore, cerca io a fai aggiorna

Mdk
21-01-21, 17:54

Nice try, fate finta che non ve ne frega niente per far mollare anche noi e poi bam, ci rubate il posto in classifica

Angels
21-01-21, 17:59
Nice try, fate finta che non ve ne frega niente per far mollare anche noi e poi bam, ci rubate il posto in classifica

C'è da convincere un bel po' di gente a rinunciare, non solo i Just 4 Spammers

megalomaniac
21-01-21, 18:08
Se non si decideranno a mettere un limite di transazioni giornaliere per esercente ci sarà poco da fare.
Più si andrà avanti e più negozianti si accorgeranno che potranno fare il giochetto degli scontrini fatti da soli sul proprio pos facendo sprofondare tutti gli altri utlizzatori normali verso il fondo della classifica

Necronomicon
21-01-21, 22:23
Ho letto che Renzi vuole fare il tiro barbino e togliere i miliardi del cashback per usarli per i ristori.

Sono a favore di aiutare la gente in difficoltà piuttosto che spendere miliardi per dare due spicci a chi i soldi li ha da spendere, forse avrebbe dovuto farlo quando ha ideato 'sta roba (la lotteria e tutto è roba del suo governo, se non ricordo male) o quando hanno effettivamente deciso come farla partire. Adesso diventerebbe la solita barzelletta della politica italiana che non sa fare nulla.

Angels
21-01-21, 23:29
Ho letto che Renzi vuole fare il tiro barbino e togliere i miliardi del cashback per usarli per i ristori.

Sono a favore di aiutare la gente in difficoltà piuttosto che spendere miliardi per dare due spicci a chi i soldi li ha da spendere, forse avrebbe dovuto farlo quando ha ideato 'sta roba (la lotteria e tutto è roba del suo governo, se non ricordo male) o quando hanno effettivamente deciso come farla partire. Adesso diventerebbe la solita barzelletta della politica italiana che non sa fare nulla.L'ho letto anche io

Mdk
22-01-21, 08:36
Arrivate le transazioni, son schizzato da 2 milioni e passa a 1 e spicci, sono a 15 transazioni dal 100000° posto, avessi voglia di andare a farmare transazioni in sto weekend...

megalomaniac
22-01-21, 09:12

Sono a favore di aiutare la gente in difficoltà piuttosto che spendere miliardi per dare due spicci a chi i soldi li ha da spendere, forse avrebbe dovuto farlo quando ha ideato 'sta roba (la lotteria e tutto è roba del suo governo, se non ricordo male) o quando hanno effettivamente deciso come farla partire. Adesso diventerebbe la solita barzelletta della politica italiana che non sa fare nulla.

Potrebbero togliere solo il supercashback (150 milioni di euro), che è la misura meno equa, togliere del tutto il cashback sarebbe una figura di merda clamorosa

Gnappo
22-01-21, 09:55
Comunque pare che il trucco per portare a casa 30+ operazioni al giorno sia che un commerciante contabilizzi i pagamenti ricevuti in contante su una propria carta.

Para Noir
22-01-21, 10:00
Nell'ottica di ridurre il nero secondo me la lotteria se ben pubblicizzata è l'unico modo. In Portogallo è funzionato. Se la gente è così stupida da comprarsi i gratta e vinci e la lotteria normale non vedo perché non dovrebbero fare transazioni elettroniche per provare a vincere tot milioni di euro ogni tot.

"Ogni volta che paghi in contanti potrebbe essere quella che perdi la lotteria". Una pubblicità del genere a rotazione e almeno facciamo rendere la ludopatia. Poi a chi vince si fa un controllo e se è di ****** che si faceva 30 transazioni al giorno gliela si annulla con sfregio

megalomaniac
22-01-21, 10:08
Comunque pare che il trucco per portare a casa 30+ operazioni al giorno sia che un commerciante contabilizzi i pagamenti ricevuti in contante su una propria carta.

Ovvio, è un numero troppo alto e costante

Il primo in classifica è già a 600 e passa transazioni e continua a salire
Ormai potrebbe benissimo fermarsi e campare di rendita

Angels
22-01-21, 10:18
Sto a 27 transazioni e ne servono 29 per entrare in classifica.

megalomaniac
22-01-21, 10:21
No Angels non scherziamo, J4S confida in te

In realtà sono a 27 pure io adesso, ma resto convinto del fatto che più si andrà avanti più furbetti ci saranno e la soglia sarà sempre più alta

Angels
22-01-21, 10:25
A me preoccupa di più il fatto che uno è in soglia al 29 giugno e il 30 giugno finisce oltre il 200000 mila, perchè ci saranno le porcate, se non mettono un blocco alle transazioni giornaliere per esercente.

Drake Ramoray
22-01-21, 10:39
eh non si cambiano le regole durante la competizione

Angels
22-01-21, 10:40
eh non si cambiano le regole durante la competizione

Quindi le regole sono fatte male e vanno mantenute.

Drake Ramoray
22-01-21, 10:48
ah questo lo dici tu

seriamente, non mi aspetto cambino le regole in corso d'opera
magari per il prossimo semestre, sempre che ci sia :boh2:

Mdk
22-01-21, 10:54
Il 30 Giugno tutti a fare la spesa 1 articolo per volta

Angels
22-01-21, 10:54
Purtroppo da quello che leggo anche se qualcuno aveva scritto che il limite giornaliero c'era presso lo stesso esercente è stato provato che non è vero, gli esercenti già sarebbero avvantaggiati con una sola transazione al giorno, così possono proprio "porcheggiare" senza ritegno
https://forum.italia.it/t/cashback-limite-massimo-giornaliero-agli-acquisti/19421/10

wedra
22-01-21, 10:57
Uuuooo 38 transazioni, sono 29427

Giovedì ho forzato la mano: spesa divisa in 2 transazioni, 20 euro di gasolio, 4 pedaggi pagati singolarmente (ho il telepass :asd:), direi che chi sta facendo questo gioco ha tempo da perdere :asd:

Conviene fare un sacco di transazioni in questi primi mesi: anche se l'ultimo giorno ci sarà la corsa all'oro, queste transazioni varranno solo per scavalcare posti. In caso di pari merito, vincono quelli che hanno fatto le transazioni prima :sisi:

Ad oggi per rientrare nei primi 100k servono 29 transazioni, la media di 1,31 al giorno. Contando solo i giorni lavorativi sono 1,8 transazioni, contando solo i weekend sono 4,8 transazioni al giorno :sisi:

Angels
22-01-21, 11:00
Il problema è sto cazzo de lockdown, altrimenti farei molte più transazioni, sta settimana sono andato 4 giorni in ufficio ma solitamente ne vado 2.
Nel week end nei centri commerciali sono aperti solo i supermercati.
Comunque gli esercenti sono troppo avvantaggiati.

megalomaniac
22-01-21, 11:03
Già che sto rinunciando ad utilizzare il watch per pagare mi fa incazzare, ma tornare addirittura a fermarsi ai caselli autostradali per prendere il biglietto e pagare no dai ***** *** il medioevo

Angels
22-01-21, 11:05
Già che sto rinunciando ad utilizzare il watch per pagare mi fa incazzare, ma tornare addirittura a fermarsi ai caselli autostradali per prendere il biglietto e pagare no dai ***** *** il medioevo

Io ho il telepass, ma tanto non sto viaggiando quindi mi cambia poco.

wedra
22-01-21, 11:19
A me va bene, porto il pupo a scuola, caffé al bar (come quando andavo in ufficio), e prendo il pane (sostituisce la spesa del pranzo) :asd:
Quindi non sto forzando la mano con spese splittate e cose così (a parte Giovedì :asd: ). Se non ci fosse il lockdown, probabilmente sarei fuori e di tanto :asd:

Comunque secondo me il commerciante che fa il furbo verrà inculato a posteriori :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ho provato Giovedì, per andare in ufficio ho 4 caselli, pagato in tutti e 4 con la carta (ho anche io il telepass): follia pura :bua: immagina senza lockdown cosa potrebbe succedere :asd:

Sul fatto che i vari Samsung/Apple/Google Pay non siano ancora attivi è vergognoso. Io pago con Satispay pane e caffé, la spesa non mi scoccia perché una parte la pago con i buoni pasto e l'altra con la carta, quindi mano al portafoglio devo comunque metterla :asd:

Angels
22-01-21, 11:22
A me va bene, porto il pupo a scuola, caffé al bar (come quando andavo in ufficio), e prendo il pane (sostituisce la spesa del pranzo) :asd:
Quindi non sto forzando la mano con spese splittate e cose così (a parte Giovedì :asd: ). Se non ci fosse il lockdown, probabilmente sarei fuori e di tanto :asd:

Comunque secondo me il commerciante che fa il furbo verrà inculato a posteriori :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ho provato Giovedì, per andare in ufficio ho 4 caselli, pagato in tutti e 4 con la carta (ho anche io il telepass): follia pura :bua: immagina senza lockdown cosa potrebbe succedere :asd:

Sul fatto che i vari Samsung/Apple/Google Pay non siano ancora attivi è vergognoso. Io pago con Satispay pane e caffé, la spesa non mi scoccia perché una parte la pago con i buoni pasto e l'altra con la carta, quindi mano al portafoglio devo comunque metterla :asd:

Sei troppo ottimista
Basta trovare un familiare e/o un collaboratore per aggirare eventuali controlli di transazione effettuata dall'esercente su se stesso

Dehor
22-01-21, 15:56
chissà cosa pensano gli stellati del forum di queste regole imbarazzanti pensate da un bambino dell'asilo con deficit cognitivi

GenghisKhan
22-01-21, 15:59
chissà cosa pensano gli stellati del forum di queste regole imbarazzanti pensate da un bambino dell'asilo con deficit cognitivi

:asd:

Angels
22-01-21, 16:05

Le regole di per se non sono imbarazzanti, è imbarazzante non aver pensato a come è facile "fregare" il sistema.

Dehor
22-01-21, 16:08
Le regole di per se non sono imbarazzanti, è imbarazzante non aver pensato a come è facile "fregare" il sistema.

ovvero, le regole sono imbarazzanti

Drake Ramoray
22-01-21, 17:13
l'italico ingegno troverebbe pensate creative per sfruttare qualsiasi sistema !

Mdk
22-01-21, 17:20
Giusto, l'autostrada!
Domani faccio Rimini Sud -> Nord poi inversione e torno indietro, 2 transazioni + 2 tappe benzina e via :sisi:
Magari anche 2 caffè all'autogrill così in mezz'ora raccatto 6 transazioni

Gnappo
22-01-21, 17:27
Oggi ho fatto un tentativo: in 10 minuti 4 distributori + busta di frutta secca al lidl, stasera spesa divisa in 2, vediamo domani quanto mi sposto dalla posizione 252.000

Angels
22-01-21, 17:30
Oggi ho fatto un tentativo: in 10 minuti 4 distributori + busta di frutta secca al lidl, stasera spesa divisa in 2, vediamo domani quanto mi sposto dalla posizione 252.000

Secondo me devi aspettare lunedì o addirittura martedì

Gnappo
22-01-21, 17:30
Ah vero casso

Bicio
22-01-21, 17:46
mi devo ricordare domani di pagare il bollo auto :sisi: di solito lo faccio online, ma per il cashback tocca farlo dal tabaccaio questa volta.. :uhm: pagare dall'app IO mi sa che non funzia il cashback :nono:

Zhuge
22-01-21, 17:49
è tutto abbastanza ridicolo e inelegante

Borgo di Dio
22-01-21, 18:38
pagare dall'app IO mi sa che non funzia il cashback :nono:
Sarebbe davvero il colmo, quindi sarà così.

Dehor
22-01-21, 18:44
Giusto, l'autostrada!
Domani faccio Rimini Sud -> Nord poi inversione e torno indietro, 2 transazioni + 2 tappe benzina e via :sisi:
Magari anche 2 caffè all'autogrill così in mezz'ora raccatto 6 transazioni

la cosa sta prendendo una brutta piega :facepalm:

Mdk
22-01-21, 19:43
la cosa sta prendendo una brutta piega :facepalm:

Evidentemente non hai mai grindato negli RPG :snob:

Bicio
22-01-21, 19:46
aspetto le guide strategiche che indichino quale percorso di farming seguire nelle daily :sisi: soprattutto che non destino domande o perplessità negli esercenti e che quindi siano diversi almeno con un ritmo settimanale :sisi:

qaz_tan
24-01-21, 22:01
I pagamenti ai parcometri con POS vengono conteggiati?

Angels
24-01-21, 22:39

Dovrebbero essere conteggiati

Bobo
24-01-21, 22:42
mi devo ricordare domani di pagare il bollo auto :sisi: di solito lo faccio online, ma per il cashback tocca farlo dal tabaccaio questa volta.. :uhm: pagare dall'app IO mi sa che non funzia il cashback :nono:

Ci avevo pensato pure io, poi stigrancazzi il cashback e me lo son tolto in 5 minuti col solito pagamento online :asd:

Tanto in 6 mesi 1500 euro li spendi comunque

Dehor
24-01-21, 22:55
non so in altre regioni, ma in Lumbardia con l'addebito diretto ti scontano 15% del bollo

°dexter°
24-01-21, 22:55
Io sono un morto di fame, ma queste gabole per il super cashback sono troppo anche per me :bua:

megalomaniac
24-01-21, 23:06

Si

Oggi ho provato come esperimento a fare una tratta di autostrada senza usare il telepass (dopo tipo dieci anni) per pagare con la carta

Non mi sono mai sentito così povero :rotfl:

Ma che sbattimento è, mai più :asd:

Dehor
24-01-21, 23:09
ci vogliono 10 secondi netti con la carta :uhm:

Mdk
25-01-21, 09:04
ci vogliono 10 secondi netti con la carta :uhm:

This, a volte meno, ovvio che se prendi la corsia che accetta anche monete o PEGGIO dove c'è l'omino allora si, sei povero

-=S8=-
25-01-21, 09:14
Sempre più di 0

Borgo di Dio
25-01-21, 09:58
Senza contare che all'ingresso devi infilarti il telepass nel culo per evitare che il sensore lo legga lo stesso e non ti dia il biglietto. Il barbonometro si impenna, con azioni del genere.

megalomaniac
25-01-21, 10:11
Senza contare che all'ingresso devi infilarti il telepass nel culo per evitare che il sensore lo legga lo stesso e non ti dia il biglietto. Il barbonometro si impenna, con azioni del genere.

Ma no, ci sono le corsie dedicate a chi non ha il telepass.

Però fermarsi, aprire il finestrino, far entrare freddo e umidità, stirarsi per raggiungere la macchinetta:
NOPE

Borgo di Dio
25-01-21, 10:15
Dalle mie parti ogni corsia in entrata ha il sensore, non scappi. Faccio quell'operazione quando vado in un centro commerciale fuori regione che però mi dà fino a 10€ di rimborso ogni volta, farlo tutti i viaggi è troppo per me.

Dehor
25-01-21, 12:14
ovvio che il telepass è n-mila volte più comodo

però la carta non la vedo così il male

contanti è il male
contanti con omino = vacanza a rimini impaccato sulla spiaggia con 10.000.000 di persone

Necronomicon
25-01-21, 12:28
Il più brutto è il telepass che non fa alzare la sbarra, costringendo a chiedere aiuto all'omino

GenghisKhan
25-01-21, 12:34
Si

Oggi ho provato come esperimento a fare una tratta di autostrada senza usare il telepass (dopo tipo dieci anni) per pagare con la carta

Non mi sono mai sentito così povero :rotfl:

Ma che sbattimento è, mai più :asd:

Infatti usare il pos avendo il telepass è una poveracciata terribile :rotfl:

Bicio
25-01-21, 14:09
siccome sono tardo, ho scoperto ora che il rimborso massimo semestrale è di 150 euro :bua: pensavo 1500..viste le 50 transazioni minime :sisi: allora a questo punto l'unico problema (mio) è far le 50 transazioni più che altro :uhm:

Angels
25-01-21, 14:16
siccome sono tardo, ho scoperto ora che il rimborso massimo semestrale è di 150 euro :bua: pensavo 1500..viste le 50 transazioni minime :sisi: allora a questo punto l'unico problema (mio) è far le 50 transazioni più che altro :uhm:
1500 è il rimborso se entri nei primi 100000 della classifica bicio

Bicio
25-01-21, 16:36
visto che avevano stanziato la stessa cifra di dicembre moltiplicata per 6, pensavo che appunto il rimborso fosse più alto :sisi: hanno solo spostato i 150 euro di un mese in 150 in un semestre :bua: allora i soldi basteranno si questo giro, salvo il fatto che non ho calcolato quanti gliene partono con queste lotterie :uhm:

wedra
25-01-21, 18:43
Ciao povery, 49 transazioni a Sabato :rullezza:

Non mi ha preso 2 pedaggi Giovedì, sciocco io che non ho usato la CC ma il bancomat, probabilmente ha girato su Maestro

Se vi interessa, i prelievi di contanti effettuati in tabaccheria vengono conteggiati come transazione nel cashback, a differenza di quelle fatte agli ATM :sisi:

Bicio, datti da fare, che 50 transazioni in 180 giorni sono DIFFICILISSIME da fare :asd:

Necronomicon
25-01-21, 18:47
Ma aspettate, il rimborso è fino a 1500 euro sulla base di quello speso (e non il numero di transazioni) o è un regalo di 1.500 euro?

GenghisKhan
25-01-21, 18:59
Ma aspettate, il rimborso è fino a 1500 euro sulla base di quello speso (e non il numero di transazioni) o è un regalo di 1.500 euro?

Il super cash back di 1500 è un premio indipendente dalla cifra che hai speso
Teoricamente puoi qualificati anche col minimo

wedra
25-01-21, 19:03

150 euro MASSIMO ogni sei mesi, calcolato con il 10% di ogni transazione che fai e sempre al massimo 15 euro, e lo sblocchi se raggiungi le 50 transazioni nei sei mesi

I 1500 euro sono un premio per i primi 100000 in base al numero di transazioni

Mdk
25-01-21, 19:18
150 euro MASSIMO ogni sei mesi, calcolato con il 10% di ogni transazione che fai, e lo sblocchi se raggiungi le 50 transazioni nei sei mesi

I 1500 euro sono un premio per i primi 100000 in base al numero di transazioni

10% a transazione con un massimo di 15€ a transazione rimborsati, quindi se spendere 160€ sempre 15 ve ne ridanno

wedra
25-01-21, 19:25
10% a transazione con un massimo di 15€ a transazione rimborsati, quindi se spendere 160€ sempre 15 ve ne ridanno

Si vero, me lo dimentico sempre :asd:

megalomaniac
26-01-21, 11:25
Se vi interessa, i prelievi di contanti effettuati in tabaccheria vengono conteggiati come transazione nel cashback, a differenza di quelle fatte agli ATM :sisi:

Ma cos'è questa storia
I prelievi in tabaccheria? E che commissioni hanno? :asd:

Qua si trovano davvero modi per fabbricare soldi dal nulla :rotfl:

Mdk
26-01-21, 11:40
Ma cos'è questa storia

Dai ad un uomo un incentivo e lui troverà tutti i modi per truffarlo :sisi:

Bicio
26-01-21, 11:51
sono dovuto andare in TABACCHERIA per pagare il bollo :sisi: era una vita che non mi abbassavo a tanto :nono:

wedra
26-01-21, 11:51
Ma cos'è questa storia

In effetti :asd:

Io giro praticamente senza contante, ma capita che mi serva (pizza a domicilio, soldi per la scuola del pupo ecc...) e dato che abito in un quartiere senza ATM, il posto più vicino per prelevare è la tabaccheria :sisi:

La commissione è di 2 euro, ma fino al 30/06/2021 è azzerata :fag: forse è sempre stata gratuita per i clienti Intesa (io ovviamente non lo sono :asd:)

E' da quando è attivo questo servizio che lo uso, alla fine 2 euro valgono il poco sbattimento :asd:

Comunque io sono qui a fare da tester e voi mi ripagate così, amici amici e poi ti inculano la bici

megalomaniac
26-01-21, 11:57
Ma vale in qualsiasi tabaccheria con qualsiasi carta?
Mai sentita questa cosa

Uno volendo può prelevare e poi ridepositare :asd:

wedra
26-01-21, 12:08
Non dare strane idee a Bicio

Gnappo
26-01-21, 16:25
Pare che se cambia il governo i 4 miliardi del cashback vadano ai boveri.

megalomaniac
26-01-21, 17:16
Vi hanno beccato

Chi è di voi?

https://crema.laprovinciacr.it/news/crema/264854/pieno-a-rate-per-aggirare-il-cashback.html

Dehor
26-01-21, 17:27
purtroppo
Antonio
2021/01/26 - 13:35

Non mi sembra ci sia una legge che lo vieta, anzi c'è una legge fatta con i piedi da un governo di incompetenti che incentiva queste operazioni

Bicio
26-01-21, 18:14
ma non è max 1 operazione al giorno per venditore/sarcazzo? :uhm: cioè può aver anche fatto varie transazioni consecutive, ma dovrebbe contarne solo una :uhm:

Zhuge
26-01-21, 18:20
Pare che se cambia il governo i 4 miliardi del cashback vadano ai boveri.

https://www.minimaetmoralia.it/wp/wp-content/uploads/2013/10/Matteo-Renzi-450x417.jpg

megalomaniac
26-01-21, 18:43
ma non è max 1 operazione al giorno per venditore/sarcazzo? :uhm: cioè può aver anche fatto varie transazioni consecutive, ma dovrebbe contarne solo una :uhm:

No :nono:

MaoMao
26-01-21, 18:47

Anche io sapevo questo

Borgo di Dio
26-01-21, 19:14
Più in su nel thread c'è il link al testo della legge, dove si vede che non c'è il limite giornaliero per attività. E' una palla che ha inventato qualcuno e poi i nostri formidabili mass media l'hanno diffusa copiandosi a ripetizione a vicenda, senza che nemmeno ad uno venisse in mente di controllare.

Quello però, per evitare la figura da barbone, poteva almeno andare a fare il pieno di sera, a benzinaio chiuso :roll:

Mdk
26-01-21, 19:39
Più in su nel thread c'è il link al testo della legge, dove si vede che non c'è il limite giornaliero per attività. E' una palla che ha inventato qualcuno e poi i nostri formidabili mass media l'hanno diffusa copiandosi a ripetizione a vicenda, senza che nemmeno ad uno venisse in mente di controllare.

Quello però, per evitare la figura da barbone, poteva almeno andare a fare il pieno di sera, a benzinaio chiuso :roll:

Tanto resta anonimo, non prende multe e continuerà a farlo
Ci voleva un po di gogna mediatica e pubblica umiliazione, e invece

Gnappo
27-01-21, 08:12
Vi hanno beccato

Chi è di voi?

https://crema.laprovinciacr.it/news/crema/264854/pieno-a-rate-per-aggirare-il-cashback.html

Ma che cazzo si lamenta :asd: non paga commissioni i soldi gli entrano lo stesso e lui non ha mosso un dito.

e comunque sono arrivato a 105.000 :fag:

megalomaniac
27-01-21, 09:15
Stamattina sono entrato in top grazie al conteggio delle transazioni del weekend.
60000 esimo :asd: Non durerà molto credo

Mdk
27-01-21, 09:27
Stamattina sono entrato in top grazie al conteggio delle transazioni del weekend.
60000 esimo :asd: Non durerà molto credo

Con quante transazioni?
Devo trovare la voglia di uscire di casa e andare a grindare altre 6-8 transazioni sta settimana se no non recupero più

megalomaniac
27-01-21, 09:32
42

Angels
27-01-21, 09:59
Ero sceso ieri in 140000 posizione, ora con 36 transazioni sono 108076 a un passo dal 100000 che è a 37 transazioni.
La fregatura è che sto già a 70,88 di cashback, entro febbraio avrò sicuramente finito i 150 euro, poi se non entro nei primi 100000 sarà una beffa.

GenghisKhan
27-01-21, 10:48
Io sto a 4 :bua:

Angels
27-01-21, 11:02
Io sto a 4 :bua:

Ti mancano 4 transazioni per entare nei 100000 o sei a 4 totali, perchè se non arrivi a 50 entro il 30 giugno nada rimborso.

qaz_tan
30-01-21, 10:08
Bon, sono entrato in classifica :sisi:

GenghisKhan
30-01-21, 10:19
Ti mancano 4 transazioni per entare nei 100000 o sei a 4 totali, perchè se non arrivi a 50 entro il 30 giugno nada rimborso.

Sono a 4 totali - ecco il perché del :bua:
Sto uscendo veramente pochissimo :moan:
Spero di recuperare prossimamente :moan:

Mdk
30-01-21, 10:45
Adesso per essere nei 100k ci vogliono 43 transazioni, io son uscito un po in sti giorni ma non penso di essere sopra le 30 :uhm:

Angels
30-01-21, 11:49
Oggi sono già a 3 transazioni e nel pomeriggio è prevista la quarta lunedì spero di rientrare in top 100000

Tene
30-01-21, 12:16
Sono a 4 totali - ecco il perché del :bua:
Sto uscendo veramente pochissimo :moan:
Spero di recuperare prossimamente :moan:

Anche io sono a questi livelli.. Confido di recuperare con la primavera, uscendo in moto faccio benzina 2 3 volte al giorno in posti diversi.

wedra
30-01-21, 12:38
Occhio che non basta entrare in classifica, a parità di transazioni passa avanti chi le ha fatte prima :sisi:

Io sono a 65 e sono a 17k, ad oggi siamo a 43 per entrare su 29 giorni, quasi una media di 1,5 transazioni al giorno. Per me a Marzo si arriva ad una media di 2 transazioni al giorno :asd:

Piú ne fate ora meglio è :asd: andate dal vostro bar/panettiere di fiducia, fategli fare satispay e ogni giorno andate a prendere un caffè e un panino :asd:

Tene
30-01-21, 13:24
Ma guarda, del supercashback non me ne frega nulla, non ho intenzione di modificare la mia vita per una competizione in cui non posso competere Veramente, soprattutto adesso che lavoro da casa.
Mi basta solo arrivare alle 50 transazioni semestrali, che quelle nella vita normale le facevo. Adesso no.

wedra
30-01-21, 13:32
Rispondevo a chi stava cercando di entrare in classifica :sisi:

Beh io nella vita precedente :asd: prendevo un caffè andando in ufficio, e al ritorno facevo una piccola spesa. Ora porto il pupo a scuola, prendo il mio caffè e prendo il pane fresco. Per il pranzo usavo i ticket che ora uso per la spesa.

Capisco non stravolgere le proprie abitudini - magari senza figli anche io non sarei mai uscito di casa :asd: - ma per arrivare a 50 transazioni ne basta una ogni tre giorni, davvero non riesci a farla con un caffè/pane/frutta e verdura? :uhm:

Dehor
30-01-21, 13:34
non è che tutti prendono caffè, pane e frutta quotidianamente eh :asd:

io al supermercato per dire ci vado non più di 1 volta a settimana, caffè fuori boh non è così frequente

wedra
30-01-21, 13:39
Tutti i giorni no, ogni 3 giorni spero :asd:

Poi ovvio se non bevetè caffè e non mangiate pane rimane davvero solo la frutta come spesa giornaliera :asd:

Io ho un supermercato sottocasa, quindi la spesa grossa bisettimanale la faccio raramente. Peró di spese settimanali ne faresti 25, ne rimarrebbero altre 25 da fare in 180 giorni :asd: con un caffè alla settimana saresti dentro

Comunque sono solo esempi, io come numero di transazioni sono pure sotto rispetto a quello che facevo prelockdown :asd:

GenghisKhan
30-01-21, 13:40
Ma guarda, del supercashback non me ne frega nulla, non ho intenzione di modificare la mia vita per una competizione in cui non posso competere Veramente, soprattutto adesso che lavoro da casa.
Mi basta solo arrivare alle 50 transazioni semestrali, che quelle nella vita normale le facevo. Adesso no.

Assolutamente questo pure per me

MaoMao
30-01-21, 13:48

This.
Sarei stato molto più felice di avere il limite di 150€ trimestrale.

Bicio
30-01-21, 14:36
Domani parte la lotteria degli scontrini :alesisi:

Gli esercenti non sono obbligati a partecipare ma se non accettano il codice, il cliente può segnalare il loro rifiuto direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Prima estrazione l'11 marzo :sisi:

estrazioni settimanali, mensili ed annuale..vince sia l'acquirente che l'esercente :uhm:

https://www.open.online/2021/01/30/premi-lotteria-scontrini-parte-domani/

Devo trovare un modo per aver a portata di mano il codice..tocca stamparselo :sisi:

Tene
30-01-21, 14:53
Rispondevo a chi stava cercando di entrare in classifica :sisi:

Beh io nella vita precedente :asd: prendevo un caffè andando in ufficio, e al ritorno facevo una piccola spesa. Ora porto il pupo a scuola, prendo il mio caffè e prendo il pane fresco. Per il pranzo usavo i ticket che ora uso per la spesa.

Capisco non stravolgere le proprie abitudini - magari senza figli anche io non sarei mai uscito di casa :asd: - ma per arrivare a 50 transazioni ne basta una ogni tre giorni, davvero non riesci a farla con un caffè/pane/frutta e verdura? :uhm:

Come dicevo, adesso lavoro da casa, ma anche prima mangiavo nella mensa della ditta, quindi caffè o pranzi fuori non ne faccio.
Il pane me lo porta a casa il fornaio col conto a fine mese.
Ma di sicuro 50 transazioni le farò, l'importante è rimanere zona gialla :asd:

Mdk
30-01-21, 15:38
Domani parte la lotteria degli scontrini :alesisi:

Gli esercenti non sono obbligati a partecipare ma se non accettano il codice, il cliente può segnalare il loro rifiuto direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Prima estrazione l'11 marzo :sisi:

estrazioni settimanali, mensili ed annuale..vince sia l'acquirente che l'esercente :uhm:

https://www.open.online/2021/01/30/premi-lotteria-scontrini-parte-domani/

Devo trovare un modo per aver a portata di mano il codice..tocca stamparselo :sisi:

Google Pay te lo tiene come se fosse una carta fedeltà, o se non sei così tecnologico c'è sempre tenerselo nella galleria del telefono
Sono stato al Decathlon Giovedì e le casse automatiche me lo hanno già chiesto, per fortuna ce l'avevo, ho automaticamente vinto visto che ho giocato solo io?

Dehor
30-01-21, 19:31
Google Pay te lo tiene come se fosse una carta fedeltà, o se non sei così tecnologico c'è sempre tenerselo nella galleria del telefono
Sono stato al Decathlon Giovedì e le casse automatiche me lo hanno già chiesto, per fortuna ce l'avevo, ho automaticamente vinto visto che ho giocato solo io?

no, anche perché il tuo acquisto in teoria non vale

Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio.

-=S8=-
31-01-21, 09:28
Non ho capito perché devo presentare il codice. Se il pagamento digitale è già tracciato con il cashback, perché aggiungere altro identificativo?
Questo vuol dire che non fanno il controllo tra l'intestatario della lotteria e quello del metodo di pagamento utilizzato per partecipare?

megalomaniac
31-01-21, 09:58
Non ho capito perché devo presentare il codice. Se il pagamento digitale è già tracciato con il cashback, perché aggiungere altro identificativo?
Questo vuol dire che non fanno il controllo tra l'intestatario della lotteria e quello del metodo di pagamento utilizzato per partecipare?

Perché il cashback è stato sviluppato da PagoPa. La lotteria degli scontrini invece da Sogei per ADM

C’è da aggiungere altro? :fag:

Mdk
31-01-21, 10:04

Ma soprattutto a che serve generare un codice random collegato al codice fiscale quando si poteva usare direttamente il codice fiscale?

Para Noir
31-01-21, 10:37
Perché Magic Italy, ovvio

Comunque io non mi lamento, è già un miracolo che abbiano messo in piedi sto sistema, era anni che speravo lo facessero. Ma come ho già detto credo che a ****** siano più svegli che in Portogallo per cui il modo di fare nero e vincere lo trovano uguale

megalomaniac
31-01-21, 12:14
ANNUALE
MENSILI
SETTIMANALI

1 premio da € 5.000.000ogni anno per chi compra
1 premio da € 1.000.000ogni anno per chi vende

10 premi da € 100.000ogni mese per chi compra
10 premi da € 20.000ogni mese per chi vende

15 premi da € 25.000ogni settimana per chi compra
15 premi da € 5.000ogni settimana per chi vende

Non sapevo mica che ci fosse anche un premio annuale da 5 MILIONI di euro
:wtf::eek::stress:

Mdk
31-01-21, 13:37
E in base a cosa?
Ma poi sarà 5000€ scritto male dai, come fai a dare 5 milioni ad un tizio che poi ne pagherà la metà in tasse

Dehor
31-01-21, 13:39
certo, mensile 100.000 e annuale 5.000 :asd:

e poi
come fai a dare 5 milioni ad un tizio che poi ne pagherà la metà in tasse

eh?

Bobo
31-01-21, 15:34
Oggi l'ho attivato (il cashback) a mio padre... a differenza mia, che i due bancomat me li ha presi al volo da solo, a lui non riconosce nulla :mah:

Quindi in teoria dovrei inserirle a mano come carte di debito... solo che se non hanno il codice dietro non penso di poterlo fare :mah:

A qualcuno era capitato?

Mdk
01-02-21, 09:12
certo, mensile 100.000 e annuale 5.000 :asd:

e poi

eh?

Non c'è la tassazione sulle vincite?

Oggi l'ho attivato (il cashback) a mio padre... a differenza mia, che i due bancomat me li ha presi al volo da solo, a lui non riconosce nulla :mah:

Quindi in teoria dovrei inserirle a mano come carte di debito... solo che se non hanno il codice dietro non penso di poterlo fare :mah:

A qualcuno era capitato?

I bancomat li puoi inserire solo selezionando e la banca e poi scegliendo quelli proposti, non mi pare si possa fare manualmente

Angels
01-02-21, 09:23
Oggi parte la lotteria degli scontrini, ma non molti esercenti secondo me sono pronti perchè dovevano attivare le casse.

Lo Zio
01-02-21, 09:24
non se la inculerà nessuno :asd:

Angels
01-02-21, 09:26
non se la inculerà nessuno :asd:

Oddio la speranza di vincere 5 milioni non è che fa proprio schifo, certo è una lotteria, secondo me si rischia come la lotteria italia che il tizio ha buttato il biglietto vincente.

Lo Zio
01-02-21, 09:27
hai il tuo codice ?