Visualizza Versione Completa : Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
leggete sulla rete di quanta gente è uscita di casa ed è stata presa sotto da una macchina, è agghiacciante
fortuna che con ste quarantene si esce sempre meno...
poi voi fate come vi pare, eh
non c'è da preoccuparsi,ti ga raxon.
non c'è da preoccuparsi,ti ga raxon.
imparare a non preoccuparsi delle cose rende liberi, ma ci vuole una fede incrollabile
ma poi ti cambia la vita
imparare a non preoccuparsi delle cose rende liberi, ma ci vuole una fede incrollabile
ma poi ti cambia la vita
magari ci riuscissi,dormirei meglio.
magari ci riuscissi,dormirei meglio.
ma guarda il percorso è semplice
passo 1:
trova il tuo concetto di "meditazione"
leggi tutto quello che trovi in giro sull'argomento e, quando avrai una visione abbastanza ampia su cosa si intenda per "meditazione" nelle varie zone geografiche/culturali, scegli una tua idea su cosa significhi "meditare"
è un lavoro difficile che richiede tempo e dedizione, ma con il tempo (e passando per fasi di meditazioni "sperimentali") troverai la tua strada
passo 2:
"medita" 20 minuti al giorno
come si fa a sapere se stai meditando nel modo giusto? semplice, stai meglio
sei più sereno, hai più piacere a stare e dialogare con gli altri (anche se sono persone completamente diverse da te), ti riesce più facile dedicarti a lavori che solitamente non hai voglia di fare, sei più produttivo nel fare quelli che ti piacciono
passo 3:
smetti di "meditare" quei 20 minuti al giorno e vedi se i benefici rimangono, in caso contrario medita quando serve
passo 4:
aaaah beh questo non te lo posso spoilerare, ma il figo inizia qui :D
Diventa un santone?
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Diventa un santone?
definisci santone
ma guarda il percorso è semplice
passo 1:
trova il tuo concetto di "meditazione"
leggi tutto quello che trovi in giro sull'argomento e, quando avrai una visione abbastanza ampia su cosa si intenda per "meditazione" nelle varie zone geografiche/culturali, scegli una tua idea su cosa significhi "meditare"
è un lavoro difficile che richiede tempo e dedizione, ma con il tempo (e passando per fasi di meditazioni "sperimentali") troverai la tua strada
passo 2:
"medita" 20 minuti al giorno
come si fa a sapere se stai meditando nel modo giusto? semplice, stai meglio
sei più sereno, hai più piacere a stare e dialogare con gli altri (anche se sono persone completamente diverse da te), ti riesce più facile dedicarti a lavori che solitamente non hai voglia di fare, sei più produttivo nel fare quelli che ti piacciono
passo 3:
smetti di "meditare" quei 20 minuti al giorno e vedi se i benefici rimangono, in caso contrario medita quando serve
passo 4:
aaaah beh questo non te lo posso spoilerare, ma il figo inizia qui :D
la vedo dura vista la mia scazzatura costante,apprezzo il consiglio comunque.
fatti un cannone che fai prima... :asd:
fatti un cannone che fai prima... :asd:
:rotfl:
non fumo:oh:
(Nel caso io scegliessi la spedizione assicurata però, sono io che dovrei aprire il reclamo, e mi sentirei nel diritto di farlo, uhm)
Amazon potrà sempre dire che hai assicurato un pacco vuoto
i pacchi mica vanno pesati prima della spedizione? :fag:
WhiteMason
05-12-20, 13:16
Sì, magari Amazon sì, ma il soggetto a cui l'ho assicurato no. :asd:
(Pur non sapendo però come funzioni assicurare una spedizione, intendo)
i pacchi mica vanno pesati prima della spedizione? :fag:
Un bel po' di cartone spesso e dentro un bel po' di imballaggio e stai poco a fare peso anche se vuoto :smug:
Sì, magari Amazon sì, ma il soggetto a cui l'ho assicurato no. :asd:
(Pur non sapendo però come funzioni assicurare una spedizione, intendo)
Quando assicuri un pacco il corriere deve solo garantire l'integrità del pacco. Se arriva intero per lui poteva anche essere vuoto. Tu dichiari il valore ma se non viene fottuto dal corriere cosa cambia. Se il pacco viene rubato da qualcuno di interno ad Amazon che ha la facoltà di flaggare il pacco come "ricevuto integro" tu ti attacchi al cazzo :smug:
WhiteMason
05-12-20, 13:25
No, ma allora il servizio assicuro il pacco non serve a nulla, asd.
Ovviamente io ho interesse a che il corriere certifichi ed assicuri le condizioni ed il contenuto del pacco, non una vaga estetica dello stesso, asd. Non mi stupisco che l'assicurazione sia un servizio non richiesto usualmente, se funziona così, asd...
ma poi ti cambia la vita
come mai non posti più nel topic del covid? di quell'influenzina della quale eravamo sciocchi a preoccuparci?
WhiteMason
05-12-20, 14:12
Moloch, avvertimi prima, uno schizzo di acido mi ha quasi bruciato una mano, sai che i PS sono pieni ora
ma poi ti cambia la vita
non preoccuparsi delle cose significa che puoi permetterti di fregartene :smug:
prova a non preoccuparti di pagare le bollette :asd:
Casi freschi freschi di iPhone 11
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01099679-87
e iPhone 12
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01116123-41
Sembra proprio Amazon punti sul fatto che pochi abbiano coraggio di fargli causa
Casi freschi freschi di iPhone 11
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01099679-87
e iPhone 12
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01116123-41
Sembra proprio Amazon punti sul fatto che pochi abbiano coraggio di fargli causa
E poi fregano gli applefag, cioè avranno pensato "ce la fa Apple, ce la possiamo fare anche noi" :fag:
prova a non preoccuparti di pagare le bollette :asd:
mi sono appena accorto di non aver pagato il telefono del basamento da luglio :smug:
pero' noto con piacere che non hanno staccato la linea, ne hanno inserito le multe di tardato pagamento, grazie al covid, suppongo
come mai non posti più nel topic del covid? di quell'influenzina della quale eravamo sciocchi a preoccuparci?
continuo a sostenere quello che sostenevo, è un influenza mutata che, per questo, è molto contagiosa
pericolosissima per chi ha patologie e poco più di un'influenza normale (se non totalmente asintomatica) per chi è in salute
la mia s'ignora ha lavorato al reparto covid e mi ha raccontato di come fossero pieni fino all'inverosimile (quindi difficilissimi da gestire a livello logistico) ma sostanzialmente la maggior parte di gente che era "positiva" era semplicemente influenzata oppure asintomatica
c'erano poi i pazienti della pnumologia che logicamente stavano in quel reparto e non stavano bene per niente, ma non è che solitamente chi ha problemi di un certo tipo e si becca un'influenza sta così bene...
ripeto non voglio sminuire, si fa bene a cercare modi per limitare il contagio poichè il virus è aggressivo e contagioso e i soggetti a rischio vanno salvaguardati
per il resto se sei in salute e hai paura del covid secondo me guardi troppi telegiornali
poi si che "eeeeeh uno che conosco è perfettamente sano ed è stato malissimo"...
si certo, 4 anni fa un mio amico si è preso una polmonite ed è stato in ospedale 2 settimane, ordunque? :asd:
ryohazuki84
05-12-20, 17:32
NON CE N'E' COVIDDI
WhiteMason
05-12-20, 18:10
Con ordine, è possibile avere un quadro realistico di come viene gestita questa problematica in USA?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Con ordine, è possibile avere un quadro realistico di come viene gestita questa problematica in USA?
Succede uguale:
https://www.reddit.com/r/amazonprime/comments/ik7ijj/my_return_was_claimed_as_empty_box_what_should_i/
https://www.reddit.com/r/legaladvice/comments/ck1yog/amazon_claims_my_3000_laptop_return_box_was_empty/
Gli hanno proposto loro di dargli i soldi indietro a quanto ne so.
Se si arrubano il tuo reso scassato nella via del ritorno dichiareranno che gli hai mandato la scatola vuota e ti preleveranno dalla carta il valore corrispondente. Tanta fortuna!
Reso arrivato :rullezza::rullezza::rullezza:
Cioè, sarebbero stati 90 euro, non sarei morto, però mi sarebbero girate le scatole.
Per inciso, Wavemaster stax è un sistema 2.1 molto buono, qualità audio davvero decente per le dimensioni, ma in 2 anni mi si è sputtanato uno dei 4 tweeters delle casse, lo spinotto 3.5 del line-in ed il regolatore del volume da scrivania aveva cominciato a frusciare quando in rotazione...
Con un nome come WAVEMASTER mi aspettavo sarebbe durato per qualche mese al massimo
Con un nome come WAVEMASTER mi aspettavo sarebbe durato per qualche mese al massimo
Sembrava ottimo. E' durato solo una sera... L'indomani ha cominciato a "gracchiare" non appena alzavo il volume appena sopra il minimo... Arrivato ieri; appena poretato all'ufficio postale per la restituzione... Devo aggiungere che la protezione dell'altoparlante dei bassi risultava leggermente ammaccato, ma non credo questoa sia in relazione al cattivo funzionamento riscontrato. Ora vorrei acquistarne un alt ro identico, ma sono un po' titubante...
:sisi:
https://i.postimg.cc/1X78LN19/Tracking1.jpg
Non ci voglio credere
:stress:
Necronomicon
06-12-20, 00:07
Reso arrivato :rullezza::rullezza::rullezza:
Cioè, sarebbero stati 90 euro, non sarei morto, però mi sarebbero girate le scatole.
Per inciso, Wavemaster stax è un sistema 2.1 molto buono, qualità audio davvero decente per le dimensioni, ma in 2 anni mi si è sputtanato uno dei 4 tweeters delle casse, lo spinotto 3.5 del line-in ed il regolatore del volume da scrivania aveva cominciato a frusciare quando in rotazione...
A me s'è rotto oggi il regolatore del volume delle casse creative 5.1 che usavo dal... penso 20 anni. Per inciso, funziona ancora, solo che non posso più distribuire il volume dai frontali ai posteriori (non che sia mai servito una volta impostato il volume ottimale per i posteriori che sono un po' più lontani dei frontali)
Ormai robe che durano così tanto non le fanno più.
- - - Aggiornato - - -
Non ci voglio credere
Cioè è tornato al magazzino spagnolo sbagliato ? :asd:
rotfl
però strano dai in così poche ore, forse a sistema è ancora impostata la Spagna come consegna finale ma fisicamente è ancora in Italia
A parziale discolpa mi serviva un 2.1 con ingombro minimo sulla scrivania e questo impiantino aveva anche un rapporto prezzo/prestazioni notevoli ed ottime recensioni (https://www.eteknix.com/wavemaster-stax-2-1-speaker-review/4/) . La roba bella del nome, però, è che non è un modello wawemaster della Stax (notissima azienda produttrice di leggendarei cuffie elettrostatiche), ma il modello Stax della Wavemaster (sconosciuta azienda di Brema). Come fare marketing con i marchi degli altri :asd:
(no, lo sapevo che non era roba Stax, il prezzo aveva uno o due zeri in meno)
Infatti ero preoccupato, ma da una parte c'è sempre il pezzo sfigato, dall'altra c'è anche il recensore demente che ti mette una stella perché l'impianto non è compatibile col suo televisore. Speravo di spuntarla, e invece...
A me s'è rotto oggi il regolatore del volume delle casse creative 5.1 che usavo dal... penso 20 anni. Per inciso, funziona ancora, solo che non posso più distribuire il volume dai frontali ai posteriori (non che sia mai servito una volta impostato il volume ottimale per i posteriori che sono un po' più lontani dei frontali)
Ormai robe che durano così tanto non le fanno più.
Da una parte vero, dall'altra ho chiuso con Creative quando mi hanno tolto il supporto DTS alla vecchia scheda audio via drivers, da una release all'altra, senza dire un cazzo a nessuno e togliendo dalla circolazione tutti i drivers vecchi, causandomi un calvario tecnico di un certo spessore. Bravibravissimi, ma vadano a fare gli splendidi coi soldi di altri.
rotfl
però strano dai in così poche ore, forse a sistema è ancora impostata la Spagna come consegna finale ma fisicamente è ancora in Italia
Lo spero :bua:
In effetti le tempistiche sarebbero poco realistiche
Nightgaunt
06-12-20, 12:26
Necro, probabilmente abbiamo le stesse casse e anche a me il regolatore si è scassato da anni :asd:
Praticamente nei primi centimetri della corsa spara il volume al massimo, roba da far crollare le pareti.
Quando mia moglie deve ascoltare qualcosa mi chiama per fare "la manovra" per evitarlo :asd:
continuo a sostenere quello che sostenevo, è un influenza mutata che, per questo, è molto contagiosa
pericolosissima per chi ha patologie e poco più di un'influenza normale (se non totalmente asintomatica) per chi è in salute
la mia s'ignora ha lavorato al reparto covid e mi ha raccontato di come fossero pieni fino all'inverosimile (quindi difficilissimi da gestire a livello logistico) ma sostanzialmente la maggior parte di gente che era "positiva" era semplicemente influenzata oppure asintomatica
c'erano poi i pazienti della pnumologia che logicamente stavano in quel reparto e non stavano bene per niente, ma non è che solitamente chi ha problemi di un certo tipo e si becca un'influenza sta così bene...
ripeto non voglio sminuire, si fa bene a cercare modi per limitare il contagio poichè il virus è aggressivo e contagioso e i soggetti a rischio vanno salvaguardati
per il resto se sei in salute e hai paura del covid secondo me guardi troppi telegiornali
poi si che "eeeeeh uno che conosco è perfettamente sano ed è stato malissimo"...
si certo, 4 anni fa un mio amico si è preso una polmonite ed è stato in ospedale 2 settimane, ordunque? :asd:
la tua signora, in ospedale, ci fa le pulizie? Perchè ho parecchi amici che lavorano in ospedali e cliniche e la situazione è ed era un po' diversa, e causa covid hanno perso anche dei colleghi. Vabbè, buona domenica. (senza contare amici/conoscenti e colleghi che l'han preso, con una in particolare di 35 anni che non è stata così male da dover essere ricoverata, ma che dopo oltre un mese dalla negatività ha sviluppato problemi neurologici, si spera passeggeri... ma ehi, è un'influenza.)
EDIT: NO, vabbè un cazzo. Potresti anche ammettere di aver detto una stronzata, faresti più bella figura.
EDIT 2: scusate l'OT
Necronomicon
06-12-20, 13:10
Necro, probabilmente abbiamo le stesse casse e anche a me il regolatore si è scassato da anni :asd:
Praticamente nei primi centimetri della corsa spara il volume al massimo, roba da far crollare le pareti.
Quando mia moglie deve ascoltare qualcosa mi chiama per fare "la manovra" per evitarlo :asd:Io ho due diversi modelli di casse creative e ad entrambe si è rotto il regolatore.
Nightgaunt
06-12-20, 13:19
Io ho due diversi modelli di casse creative e ad entrambe si è rotto il regolatore.
E' proprio lammeda, diciamolo...all'accensione deve essere mosso con decisione, senza un movimento secco di scassa.
io ho le Creative Cambridge Soundworks Digital, prese con le lire, da circa 15 anni ho il regolatore del subwoofer che sgasa in determinati punti, praticamente in certi punti e' come se lo avessi al minimo e devo quindi regolarlo mezzo millimetro alla volta, quando capita che per via delle vibrazioni o quando levo la polvere si disattivi.
Capitera' una volta l'anno, tie', quindi nessun problema.
Ho provato anche a smontarlo per ripararlo ma sti stonzy hanno messo i cavi cosi' corti che se vuoi smontarlo devi strappare tutto :bua:
la tua signora, in ospedale, ci fa le pulizie? Perchè ho parecchi amici che lavorano in ospedali e cliniche e la situazione è ed era un po' diversa, e causa covid hanno perso anche dei colleghi. Vabbè, buona domenica. (senza contare amici/conoscenti e colleghi che l'han preso, con una in particolare di 35 anni che non è stata così male da dover essere ricoverata, ma che dopo oltre un mese dalla negatività ha sviluppato problemi neurologici, si spera passeggeri... ma ehi, è un'influenza.)
EDIT: NO, vabbè un cazzo. Potresti anche ammettere di aver detto una stronzata, faresti più bella figura.
EDIT 2: scusate l'OT
no, è operatrice
mi spiace se tuoi conoscenti son stati male, ma d'altra parte io ti posso parlare della realtà che conosco così come tu mi puoi parlare della tua
c'è una casa per anziani dove mia madre va a fare assistenza, ad esempio, dove 51 ospiti su 56 totali sono positivi al coronavirus
stanno tutti bene, sono tutti asintomatici eppure parliamo di gente ben sopra i 75 anni
ho anche molti familiari positivi (da parte del cugino di mio padre se lo son presi in una 10ina) e stan tutti bene e l'unico problema che hanno è che non possono andare a lavoro/scuola
poi tu mi puoi dire che tutti quelli che conosci che l'hanno preso sono in fin di vita ed io ti credo, ma che vuoi che ti dica?
sarò fortunato io (e chi mi sta intorno) ma logico che se ti do un parere su qualcosa lo faccio prendendo come campione quello che ho intorno
quindi no, non mi sento di aver detto una cazzata. scusa
Gli asintomatici non sono comunque al riparo da eventuali problemi neurologici in futuro di cui magari ora non si accorgono. Il covid in certe persone scatena una reazione autoimmune che non ha assolutamente niente a che vedere con una influenza. È proprio il paragone peggiore che si può fare. Molti fortunatamente non avranno conseguenze, ma per chi le ha potrebbero anche essere invalidanti, oltre che mortali. Quindi sì, poteva essere ancora peggio, ma tutti devono tenere la mascherina e hanno fatto bene a bloccare il paese. Anzi l’hanno fatto troppo poco, le scuole non andavano neanche riaperte. Chi non si protegge perché tanto il covid non fa niente è un coglione, c’è poco da girarci attorno.
sarò fortunato io (e chi mi sta intorno) ma logico che se ti do un parere su qualcosa lo faccio prendendo come campione quello che ho intorno
Fortuna che il metodo scientifico non funziona così.
Gli asintomatici non sono comunque al riparo da eventuali problemi neurologici in futuro di cui magari ora non si accorgono. Il covid in certe persone scatena una reazione autoimmune che non ha assolutamente niente a che vedere con una influenza. È proprio il paragone peggiore che si può fare. Molti fortunatamente non avranno conseguenze, ma per chi le ha potrebbero anche essere invalidanti, oltre che mortali. Quindi sì, poteva essere ancora peggio, ma tutti devono tenere la mascherina e hanno fatto bene a bloccare il paese. Anzi l’hanno fatto troppo poco, le scuole non andavano neanche riaperte. Chi non si protegge perché tanto il covid non fa niente è un coglione, c’è poco da girarci attorno.
come ho scritto nel primo post sulla questione non sono assolutamente contro le misure di sicurezza, dico solo che, per quello che è il mio "campione statistico", chi non ha patologie non ha ragione di vivere nel terrore
poi domani potrebbero tutti tramutarsi in zombie, chi lo sa, rimane il fatto che quello che osservo personalmente (avendo avuto comunque a che fare con persone positive o che lavorano nel settore) è questo
poi se devo parlare per sentito dire vi dico anche io che ho letto di gente che aveva situazioni cliniche perfette e (non) si è svegliata morta, ma parlerei, appunto, per sentito dire
- - - Aggiornato - - -
Fortuna che il metodo scientifico non funziona così.
infatti non sono uno scienziato e non pretendo di risolvere la questione o essere utile in qualche modo
semplicemente vedo un sacco di gente (tra cui molti conoscenti) che attuano il sopra citato "parlare per sentito dire" che sinceramente non trovo ugualmente "scientifico"
da non appartenente e competente nella materia dal punto di vista scientifico posso solo farmi un'idea osservando
e, osservando, il quadro è quello sopra citato
sto dicendo che il covid non esiste o che dobbiamo tutti andare in giro come niente fosse? non mi sembra ma se questo è quello che qualcuno legge in quello che scrivo pazienza
[...] dico solo che, per quello che è il mio "campione statistico" [...]
che è 0, per intenderci :asd:
ok sentite facciamo così:
la mia ragazza raccoglie quotidianamente morti da terra, i miei parenti infetti sono in fin di vita, so di una casa di cura dove son morti 60 vecchietti e pure io non mi sento tanto bene
meglio? :fag:
un paio di settimane di scenate ridicole e poi tutto torna nella norma
fra un mese verranno fuori le percentuali delle vittime e saranno perfettamente in linea con la media
vorrei aggiungere che se un morto viene trovato positivo al coronavirus non significa sia morto per il coronavirus ( :youdon'tsay: )
So di gente morta per altre cause e data morta per coronavirus (gente che conosco, non per sentito dire).
Ora basta che il topic del vairus è l'altro.
Drake Ramoray
06-12-20, 19:45
xbrzrt se dici
non pare ti limiti a parlare tuo "campione" ma che tu dia giudizi in generale sulla questione
che risultano
Amazon vi ha reso la pariglia. Voi si siete inventati che nella scatola della PS5 c'erano le bottiglie d'acqua, e ora lei fa lo stesso.
xbrzrt se dici
non pare ti limiti a parlare tuo "campione" ma che tu dia giudizi in generale sulla questione
che risultano
è quello che sostengo guardando alle persone che ho vicine e che conosco, metodo che (secondo me) è l'unico utilizzabile
questo non vuol dire che restituirà la verità (poichè una esperienza non potrà mai essere contenitiva di tutta l'esistenza e le sue meccaniche) ma restituisce l'unica piccola porzione di verità che si può testimoniare
se vai a chiedere una qualsiasi cosa ad una persona che sta dall'altra parte del mondo ti riferirà di verità molto probabilmente completamente dissonanti dalla tua idea di verità
hanno ragione? hanno torto? non esiste la ragione o il torto, secondo me, esistono solo ragioni parziali dovute al piccolo campo di conoscenza che ci circonda
quindi ribadisco e sottoscrivo tutto quello che ho scritto sopra, consapevole che non può essere la verità ma è di certo la MIA verità
ho capito che non siete d'accordo, ma d'altra parte neanche io sono d'accordo con la stragrande maggioranza dei pareri lamentosi, retrogradi, sessisti, obsoleti, depressivi e nichilisti che si fanno dentro questo forum, eppure non sto ad attaccar opposizione ogni volta che leggo un parere che secondo me è ridicolo
ecco, riguardo questa questione ho un parere che per voi è ridicolo, fatevene una ragione e se proprio volete continuare a parlare del mio parere ridicolo dedicatemi un topic apposito che qua siamo in ot da 2 pagine :asd:
è quello che sostengo guardando alle persone che ho vicine e che conosco, metodo che (secondo me) è l'unico utilizzabile
questo non vuol dire che restituirà la verità (poichè una esperienza non potrà mai essere contenitiva di tutta l'esistenza e le sue meccaniche) ma restituisce l'unica piccola porzione di verità che si può testimoniare
se vai a chiedere una qualsiasi cosa ad una persona che sta dall'altra parte del mondo ti riferirà di verità molto probabilmente completamente dissonanti dalla tua idea di verità
hanno ragione? hanno torto? non esiste la ragione o il torto, secondo me, esistono solo ragioni parziali dovute al piccolo campo di conoscenza che ci circonda
quindi ribadisco e sottoscrivo tutto quello che ho scritto sopra, consapevole che non può essere la verità ma è di certo la MIA verità
ho capito che non siete d'accordo, ma d'altra parte neanche io sono d'accordo con la stragrande maggioranza dei pareri lamentosi, retrogradi, sessisti, obsoleti, depressivi e nichilisti che si fanno dentro questo forum, eppure non sto ad attaccar opposizione ogni volta che leggo un parere che secondo me è ridicolo
ecco, riguardo questa questione ho un parere che per voi è ridicolo, fatevene una ragione e se proprio volete continuare a parlare del mio parere ridicolo dedicatemi un topic apposito che qua siamo in ot da 2 pagine :asd:
Se tu metti sempre la mascherina e non fai niente che metta a rischio la salute degli altri per me puoi pensarla come ti pare.
Il problema sono quelli che pensano che il covid sia innocuo e girano senza mascherina e poi ti dicono “ma cosa vuoi che non fa niente :lol: “ ecco a quelli sfonderei volentieri la faccia con una mazza da baseball
Se tu metti sempre la mascherina e non fai niente che metta a rischio la salute degli altri per me puoi pensarla come ti pare.
Il problema sono quelli che pensano che il covid sia innocuo e girano senza mascherina e poi ti dicono “ma cosa vuoi che non fa niente :lol: “ ecco a quelli sfonderei volentieri la faccia con una mazza da baseball
ah beh se è per quello la metterei anche se pensassi fosse totalmente inutile, io ho rispetto per le ansie e le paure degli altri
ah beh se è per quello la metterei anche se pensassi fosse totalmente inutile, io ho rispetto per le ansie e le paure degli altri
Sei abbastanza intelligente da sapere che questo tuo fingere che la scienza non conti è solo una tua proiezione mentale. Ma alla fine fottesega, alla fine basta che la tieni per i motivi che ti pare :nod:
Sei abbastanza intelligente da sapere che questo tuo fingere che la scienza non conti è solo una tua proiezione mentale. Ma alla fine fottesega, alla fine basta che la tieni per i motivi che ti pare :nod:
non ti seguo, in che senso fingo che la scienza non conta?
anni fa mi sono spezzato un braccio in due andando in skate, se non fosse stato per la scienza avrei dovuto tirarne via un pezzo :asd:
per non parlare del fatto che se non fosse per la scienza io e te non ci saremmo mai confrontati su niente
So di gente morta per altre cause e data morta per coronavirus (gente che conosco, non per sentito dire).
Ora basta che il topic del vairus è l'altro.
in compenso so di gente morta per coronavirus ma data morta per altre cause (gente di cui ho constatato il decesso, non per sentito dire).
ovviamente i dati sull'eccesso di mortalità nel 2020 mostrano un'enorme sottostima delle morti per covid, quindi la prima evenienza è trascurabile rispetto alla seconda.
- - - Aggiornato - - -
per la cronaca, la mia era una citazione letterale di quello che ora si arrampica sugli specchi, e che ha blaterato di just a flu nell'altro topic fino a quando non ha ben pensato di darsela a gambe quando ha notato che la flu non era proprio così just :asd:
oh ma lui c'ha la morosa oss, ne sa.
in compenso so di gente morta per coronavirus ma data morta per altre cause (gente di cui ho constatato il decesso, non per sentito dire).
ovviamente i dati sull'eccesso di mortalità nel 2020 mostrano un'enorme sottostima delle morti per covid, quindi la prima evenienza è trascurabile rispetto alla seconda.
- - - Aggiornato - - -
per la cronaca, la mia era una citazione letterale di quello che ora si arrampica sugli specchi, e che ha blaterato di just a flu nell'altro topic fino a quando non ha ben pensato di darsela a gambe quando ha notato che la flu non era proprio così just :asd:
oh ma lui c'ha la morosa oss, ne sa.
ma che problemi hai? :rotfl:
non è che me la sono "data a gambe", ho espresso il mio parere che ho riportato qui paro paro e che continuo a sostenere
il fatto che a distanza di mesi ancora non ti dai pace (e ti ricordi addirittura di discussioni che io avevo rimosso) su come la penso mi fa un po' preoccupare per la tua serenità interiore, prova anche tu con 20 minuti al giorno di meditazione e vedi come va :asd:
no, mi dà semplicemente fastidio la tua aria di malcelata superiorità quando in realtà sei solo un vigliacco.
- - - Aggiornato - - -
un paio di settimane di scenate ridicole e poi tutto torna nella norma
fra un mese verranno fuori le percentuali delle vittime e saranno perfettamente in linea con la media
vorrei aggiungere che se un morto viene trovato positivo al coronavirus non significa sia morto per il coronavirus ( :youdon'tsay: )
*
Non sta succedendo assolutamente niente, se non la paura che si muove. Non vedo l'ora siano passate un paio di settimane per lollarvi duro. Se saremo ancora vivi, naturalmente
*
Bici o non hai capito: il coronavirus, molto probabilmente, ce l'ha già un buon 23,8% della popolazione italiana. Di gente ne muore tutti i giorni da sempre, non stupisce che una percentuali di queste povere anime abbia contratto quella che, sostanzialmente, é l'influenza che gira in questo momento (che ha un grando di infettività ((?!)) più alto a causa delle mutazioni subite)
L'anno scorso l'hai fatta l'influenza? Eh magari anche quest'anno. Ma dubito morirai. Lo spero per te e per i milioni di progetti kickstarter a venire.
*
immaginate una persona qualsiasi in un periodo storico qualsiasi che va all'ospedale per un'insufficienza respiratoria
l'insufficienza è stata causata da una banale influenza
ma è normale, succede continuamente
logicamente l'influenza che si è beccato è facile l'abbia contratta da qualcuno che ce l'aveva prima di lui, sapete come funziona
probabilmente la moglie se l'è presa anche lei, ma non è che una normale influenza può essere pericolosa in qualche modo nella stragrande maggioranza dei casi, no?
ecco, la situazione secondo me è esattamente così. gente che va all'ospedale con delle complicazioni causate da una banale influenza ce ne sono continuamente
solo che questa banale influenza è diversa dalla solita, non perchè sia più pericolosa ma perchè (come succede continuamente con i virus) è una mutazione della precedente che non è ancora stata catalogata (e che, logicamente, va isolata e catalogata)
ora, io naturalmente non ne so un cazzo di 'sta roba, ma fintanto che la moglie e l'amico del tipo non si ritrovano anche loro con polmoniti allucinanti in ospedale per me tutte 'ste chiacchiere son semplicemente gli isterismi di fronte ad una semplice influenza che ha un nome diverso
se poi mi sbaglio amen, siamo comunque troppi
*
eh, sono positivi all'influenza
il coronavirus è un'influenza
speriamo sopravvivano
"continui a sostenere" sta roba?
no, mi dà semplicemente fastidio la tua aria di malcelata superiorità quando in realtà sei solo un vigliacco.
:rotfl:
non so se stai trollando o cosa, in ogni caso io adoro parlare e se si vuol parlare seriamente e in modo impegnativo bisogna farlo con persone che la pensano in modo diametralmente opposto dal tuo
tipo che se tu mi stessi a tiro io me la farei volentieri una birretta con te a parlar di robe e la mia disponibilità al dialogo te la può confermare chiunque mi conosce :asd:
effettivamente tu mi sembri più il tipo da "corrispondersi" piuttosto che "conoscersi", ma nel caso tu fossi interessato ne riparliamo quando finisce la quarantena
edit: noto adesso che ti sei andato a ricercare tutti i messaggi che ho scritto nel topic :asd:
mi sembra logico il tono ironico della questione e che fossero scritti principalmente per minimizzare delle paure che ancora adesso ritengo infondate
eh si, continuo a considerare certe preoccupazioni ridicole, scusa
ah comunque continuo anche a sostenere che il covid sia un'influenza
è mutata, è più aggressiva e contagiosa, non c'è un vaccino al momento e per questo fa più morti... ma sempre influenza è
ma su questo ne possiamo discutere se vuoi darmi un parere da esperto del settore
ah comunque continuo anche a sostenere che il covid sia un'influenza
è mutata, è più aggressiva e contagiosa, non c'è un vaccino al momento e per questo fa più morti... ma sempre influenza è
ma su questo ne possiamo discutere se vuoi darmi un parere da esperto del settore
Questo è scientificamente falso
https://www.cdc.gov/flu/symptoms/flu-vs-covid19.htm
Di fronte a questa ovvietà vedi tu se cambiare idea o continuare con idee di stampo religioso (nel senso di credere a cose false perché ti fa stare bene)
Questo è scientificamente falso
https://www.cdc.gov/flu/symptoms/flu-vs-covid19.htm
Di fronte a questa ovvietà vedi tu se cambiare idea o continuare con idee di stampo religioso (nel senso di credere a cose false perché ti fa stare bene)
leggo e ti faccio sapere
faglielo sapere nel topic del coviddi pero' :sisi: altrimenti qui si perde l'audience sulla questione pacchi vuoti :sisi:
no scusate qui non c'arrivo e a sto punto spero mi aiutate voi
questa è la definizione di influenza
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
io ho scritto che il covid-19 + un'influenza che ha subito una mutazione ed è quindi più contagiosa, più aggressiva e per la quale non abbiamo ancora un vaccino
cos'è che dice di diverso il link che mi hai mandato? :look:
andando in ordine:
"COVID-19 seems to cause more serious illnesses in some people. Other signs and symptoms of COVID-19, different from flu, may include change in or loss of taste or smell."
è più aggressivo. riguardo la perdita di gusto io ricordo benissimo un inverno di una decina di anni fa in cui mi presi un raffreddore mostruoso e tutto quello che mangiavo sembrava non aver sapore. boh
andiamo avanti:
"Flu
Typically, a person develops symptoms anywhere from 1 to 4 days after infection.
Flu Symptoms
COVID-19
Typically, a person develops symptoms 5 days after being infected, but symptoms can appear as early as 2 days after infection or as late as 14 days after infection, and the time range can vary."
ok ha uno sviluppo diverso a livello di tempistiche e di latenza, una cosa che, avendo giocato parecchio a plague inc, mi aspetterei da un virus mutato :look:
poi:
"Flu
Most people with flu are contagious for about 1 day before they show symptoms.
Older children and adults with flu appear to be most contagious during the initial 3-4 days of their illness but many remain contagious for about 7 days.
Infants and people with weakened immune systems can be contagious for even longer.
How Flu Spreads
COVID-19
How long someone can spread the virus that causes COVID-19 is still under investigation.
It’s possible for people to spread the virus for about 2 days before experiencing signs or symptoms and remain contagious for at least 10 days after signs or symptoms first appeared. If someone is asymptomatic or their symptoms go away, it’s possible to remain contagious for at least 10 days after testing positive for COVID-19."
dunque è più contagioso? :V
andando avanti continuo a leggere cose assimilabili a quelle sopra descritte, e cioè: è più contagioso e più aggressivo
dunque tirando le somme:
un'influenza più contagiosa e aggressiva non può essere definita influenza? ok ci sto
allora non è un'influenza
se invece c'è una caratterizzazione sostanziale del termine "influenza" che non fa rientrare il covid-19 in questa classificazione sarei ben contento di sapere qual è, senza nessuna ironia
io alla parola "influenza" ho sempre collegato una malattia respiratoria causata da un virus con determinati sintomi (raffreddore, febbre, ecc.), poi magari è una definizione superficiale
ma tipo l'influenza spagnola non era un'influenza? non sto dicendo fosse pericolosa come un raffreddore, ma non rientra comunque nelle "influenze"?
- - - Aggiornato - - -
faglielo sapere nel topic del coviddi pero' :sisi: altrimenti qui si perde l'audience sulla questione pacchi vuoti :sisi:
troppo tardi, sorry
comunque è tutta colpa di moloch e dei suo 20 minuti mancati di meditazione
ma cosa vuol dire "continuo a sostenere che il covid sia un'influenza"?
è come dire "sostengo che il morbillo sia una varicella"
no scusate qui non c'arrivo e a sto punto spero mi aiutate voi
questa è la definizione di influenza
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
io ho scritto che il covid-19 + un'influenza che ha subito una mutazione ed è quindi più contagiosa, più aggressiva e per la quale non abbiamo ancora un vaccino
cos'è che dice di diverso il link che mi hai mandato? :look:
andando in ordine:
"COVID-19 seems to cause more serious illnesses in some people. Other signs and symptoms of COVID-19, different from flu, may include change in or loss of taste or smell."
è più aggressivo. riguardo la perdita di gusto io ricordo benissimo un inverno di una decina di anni fa in cui mi presi un raffreddore mostruoso e tutto quello che mangiavo sembrava non aver sapore. boh
andiamo avanti:
"Flu
Typically, a person develops symptoms anywhere from 1 to 4 days after infection.
Flu Symptoms
COVID-19
Typically, a person develops symptoms 5 days after being infected, but symptoms can appear as early as 2 days after infection or as late as 14 days after infection, and the time range can vary."
ok ha uno sviluppo diverso a livello di tempistiche e di latenza, una cosa che, avendo giocato parecchio a plague inc, mi aspetterei da un virus mutato :look:
poi:
"Flu
Most people with flu are contagious for about 1 day before they show symptoms.
Older children and adults with flu appear to be most contagious during the initial 3-4 days of their illness but many remain contagious for about 7 days.
Infants and people with weakened immune systems can be contagious for even longer.
How Flu Spreads
COVID-19
How long someone can spread the virus that causes COVID-19 is still under investigation.
It’s possible for people to spread the virus for about 2 days before experiencing signs or symptoms and remain contagious for at least 10 days after signs or symptoms first appeared. If someone is asymptomatic or their symptoms go away, it’s possible to remain contagious for at least 10 days after testing positive for COVID-19."
dunque è più contagioso? :V
andando avanti continuo a leggere cose assimilabili a quelle sopra descritte, e cioè: è più contagioso e più aggressivo
dunque tirando le somme:
un'influenza più contagiosa e aggressiva non può essere definita influenza? ok ci sto
allora non è un'influenza
se invece c'è una caratterizzazione sostanziale del termine "influenza" che non fa rientrare il covid-19 in questa classificazione sarei ben contento di sapere qual è, senza nessuna ironia
io alla parola "influenza" ho sempre collegato una malattia respiratoria causata da un virus con determinati sintomi (raffreddore, febbre, ecc.), poi magari è una definizione superficiale
ma tipo l'influenza spagnola non era un'influenza? non sto dicendo fosse pericolosa come un raffreddore, ma non rientra comunque nelle "influenze"?
- - - Aggiornato - - -
troppo tardi, sorry
comunque è tutta colpa di moloch e dei suo 20 minuti mancati di meditazione
Il tuo ragionamento “più aggressivo” funziona perché è una interpretazione molto generica con una parola banale. Il covid ti fa perdere l’olfatto perché intacca il tuo sistema nervoso fin dentro il cervello, non perché infiamma le mucose come il raffreddore. Col tuo ragionamento anche il cancro è un’influenza più aggressiva. Se non riesci ad afferrare il concetto e nella tua testa continui a voler cementare la tua idea mi sa che c’è poco di cui discutere, è come parlare con un cattolico o trumpiano a caso, non serve a niente.
Edit: quella era la prima pagina che ho trovato e anche se ufficiale è pensata per la popolazione con un livello di istruzione basso ed è molto elementare. Se leggi gli articoli accademici usciti in questi mesi ti rendi conto del perché non c’entri niente con una influenza, anche se mi rendo conto che se vedi chi ha sintomi leggeri ti viene da dire che è solo una influenza. Ma è colpa del tuo campione limitato su cui ti basi
Si ma cristo santo state calmi :rotfl:
Non sostengo niente, ho chiesto educatamente (e l'ho anche specificato che non ero ironico) di spiegarmi la questione dal punto di vista tecnico proprio perchè per me "influenza" è un termine generico che è appunto accostato nella mia mente a cose come "influenza spagnola" :asd:
Io saró stupido ma cristo voi avete veramente dei problemi a sostenere discorsi con le persone senza farvi salire il sangue alla testa :v
xbrrzt, la gente sclera per 2 cose, credo:
1) l'influenza è portata da una famiglia di virus (sonasega ma wikipedia dice Orthomyxoviridae) che non c'entrano una fava con i coronavirus, che sono semmai simili (NON UGUALI: SIMILI) a un tipo di virus che causa il raffreddore. Quindi il covid-19 non è un'influenza, come il tifo non è il colera.
2) basi i tuoi argomenti su esperienze personali. In "scienziese" si chiamano "prove aneddotiche" e non vengono prese in considerazione perché non hanno valore statistico. Per modellizzare in modo plausibile un'epidemia, bisogna prendere in considerazione tutta la poplazione*, perché magari un paese non viene affatto toccato dal virus e magari uno un po' più in là ha la fila di camion con le bare: a seconda di dove abiti, le prove aneddotiche ti possono suggerire che O è tutta una vaccata O che è la fine del mondo.
Se ho capito bene, il tuo punto di vista è più volto alla gestione personale del momento più che alla disamina scientifica della situazione, ma volevo chiarire perché i tuoi interventi lisciano contropelo un sacco di gente.
*non entro nel discorso della selezione del campione manco sparato.
E torniamo ai pacchi, perdio! :mad:
Ma io sono tranquillissimo eh :asd: facevo solo notare l’inutilità del discuterne, la scienza non è un opinione :boh2:
NOW PACCHI
GenghisKhan
07-12-20, 09:40
PACCHI in siciliano vuol dire VAGINE
voglio pacchi a pacchi
quindi PACCO e' al singolare?
quindi se un siciliano sale piu' su e al portiere del motel chiede "voglio un bel pacco" si ritrova un cazzone al letto?
GenghisKhan
07-12-20, 10:31
quindi PACCO e' al singolare?
quindi se un siciliano sale piu' su e al portiere del motel chiede "voglio un bel pacco" si ritrova un cazzone al letto?
Al singolare PACCHIO
No, ma poi al limite una bella fregna :uhm:
megalomaniac
07-12-20, 10:34
Stanno arrivando diverse segnalazioni di pacchi Amazon (abbastanza grandi per contenere una PS5) che arrivano mezzi aperti al cliente
Qualcuno apre e sbircia, poi vede che magari c'è un set di pentole e non rubano niente, però il pacco resta mezzo aperto :lol:
https://www.facebook.com/groups/gametimers/permalink/681480215848895/
https://www.facebook.com/groups/gametimers/permalink/682121865784730/
Ma io sono tranquillissimo eh :asd: facevo solo notare l’inutilità del discuterne, la scienza non è un opinione :boh2:
NOW PACCHI
continuo a non capire dov'è che ho scritto che la scienza è un opinione, ma vabbè forse hai ragione te ed è inutile discuterne
xbrrzt, la gente sclera per 2 cose, credo: CUT
continuo a non capire il perchè sclerare (dato oltretutto il fatto che il mio modo di pensare non è minimamente deleterio a livello pratico sul vostro/loro dato che non sono di quelli che scende in piazza o che va in giro abbracciando la gente usando la mascherina come mutanda) ma grazie per la spiegazione
trovo molto interessante (e sarebbe interessante discuterne) la polarità fra il dentro e il fuori, il vicino e il lontano, l'atto e l'azione BUT NOW PACCHI
ecco, l'aspirapolvere dell'altro giorno mi e' arrivata in una scatola ENORME, 4 volte la dimensione del contenuto, con lo scotch trasparente appiccicato a caso invece che quello di amazon :uhm:
NOW PACCHI
Ma no, è che xbrrzt è una brava persona con tante qualità e grande esperienza nella conoscenza del sè e mi spiace che non ci si intenda.
Stanno arrivando diverse segnalazioni di pacchi Amazon (abbastanza grandi per contenere una PS5) che arrivano mezzi aperti al cliente
Qualcuno apre e sbircia, poi vede che magari c'è un set di pentole e non rubano niente, però il pacco resta mezzo aperto :lol:
E qui è il corriere... sarebbe utile capire che compagnia e dove, però... Se salta la catena di fiducia l'e-commerce va a quel paese. Purtroppo ci sono alcuni punti, nella catena distributiva, dove la roba può sparire ed è difficile capire di chi sia la responsabilità legale. Che sia per questo che in Italia no ha preso così piede?
continuo a non capire dov'è che ho scritto che la scienza è un opinione, ma vabbè forse hai ragione te ed è inutile discuterne
Intendevo solo dire che le tue opinioni sono in contrasto con la scienza. Ma sei libero di averle a maggior ragione dato che ti metti la mascherina ecc.ecc. :boh2: cioè davvero non c'è niente da discutere. A parte che siamo OT è questo il thread dove parliamo della evil corp., non vedo l'utilità di una discussione sul còviddi. Di norma non sono uno a cui piace discutere con altri e fargli cambiare idea, non mi ci diverto, sono fatto così.
- - - Aggiornato - - -
porca troia :asd:
ma cosa vuol dire "continuo a sostenere che il covid sia un'influenza"?
è come dire "sostengo che il morbillo sia una varicella"
che poi lo sanno tuti che sono entrambe un vaiolo
Di norma non sono uno a cui piace discutere con altri e fargli cambiare idea, non mi ci diverto, sono fatto così.
questo perchè per te discutere con gli altri è necessariamente atto a fargli cambiare idea, ma è una TUA idea
ok basta. pacchi.
STATE ATTENTI A NON PRENDERE UN PACCO CON QUESTA STORIA DEI PACCHI
ah comunque ieri sera ho visto il film sui queen (e non sono ot visto che l'ho trovato un vero pacco) e ho scoperto che anche l'aids alla fine si manifesta un po' come un'influenza (ma non è chiaramente un'influenza)
avete visto? :fag:
nel dubbio ho segnalato la cosa ad amazon, giusto per metterla agli atti; mi ha risposto uno straniero e mi ha subito fornito un coupon :bua:, mi sa che non aveva capito le mie intenzioni e l'ha presa come lamentela :bua:
questo perchè per te discutere con gli altri è necessariamente atto a fargli cambiare idea, ma è una TUA idea
ok basta. pacchi.
Solo quando la loro idea è oggettivamente sbagliata :asd: se tu vuoi credere in dio non ti farò cambiare idea. Ma se mi dici che il giallo è rosso allora se vuoi ti spiego perché il giallo è giallo. Ma se tu cerchi motivi per spiegarmi che il giallo è rosso che senso ha discutere? Cioè non capisco di cosa stiamo parlando. Vuoi continuare a credere il covid una influenza aggressiva? Fallo :boh2: non capisco cosa vuoi onestamente
nel dubbio ho segnalato la cosa ad amazon, giusto per metterla agli atti; mi ha risposto uno straniero e mi ha subito fornito un coupon :bua:, mi sa che non aveva capito le mie intenzioni e l'ha presa come lamentela :bua:
Sono davvero male male male
Solo quando la loro idea è oggettivamente sbagliata :asd: se tu vuoi credere in dio non ti farò cambiare idea. Ma se mi dici che il giallo è rosso allora se vuoi ti spiego perché il giallo è giallo. Ma se tu cerchi motivi per spiegarmi che il giallo è rosso che senso ha discutere? Cioè non capisco di cosa stiamo parlando. Vuoi continuare a credere il covid una influenza aggressiva? Fallo :boh2: non capisco cosa vuoi onestamente
vorrei tu mi spiegassi perchè il giallo è giallo
vorrei tu mi spiegassi perchè il giallo è gialloPerché deriva dal pigmento dei musi gialli che ci hanno portato il covid
Perché deriva dal pigmento dei musi gialli che ci hanno portato il covid
maledetta dittatura sanitaria!
30% di rimborso perchè le hanno rotto il cartone :rotfl:
Sono davvero male male male
"inoltro il problema all'ufficio competente e farò in modo che ricapiti nuovamente" http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/fag/humfag2.gif
WhiteMason
07-12-20, 12:02
30% di rimborso perchè le hanno rotto il cartone :rotfl:
Are we ready? :smug:
vorrei tu mi spiegassi perchè il giallo è giallo
Devi cominciare a leggere un po' di roba qui https://www.reddit.com/r/COVID19/?f=flair_name%3A%22Academic%20Report%22
Devi cominciare a leggere un po' di roba qui https://www.reddit.com/r/COVID19/?f=flair_name%3A%22Academic%20Report%22
non vedo discussioni riguardo frequenze visive o percezioni ottiche
prima o poi sarete obbligati a smettere di spiegare le cose prendendo in prestito le parole degli altri
e sappiate che in quel momento, quando la conoscenza presa in prestito non vi sarà più utile, io sarò dietro una siepe a fissarvi con i miei occhietti scrutatori
e dalle mie labbra sentirete affiorare un sussurro
e quel sussurro sarà
PACCHI
non vedo discussioni riguardo frequenze visive o percezioni ottiche
prima o poi sarete obbligati a smettere di spiegare le cose prendendo in prestito le parole degli altri
e sappiate che in quel momento, quando la conoscenza presa in prestito non vi sarà più utile, io sarò dietro una siepe a fissarvi con i miei occhietti scrutatori
e dalle mie labbra sentirete affiorare un sussurro
e quel sussurro sarà
PACCHI
La scienza funziona in maniera che tutti si controllino a vicenda. Non è che devo diventare un medico e comprendere a fondo tutti gli articoli per potermi fidare. Io ho studiato un tipo di scienza e sono sicuro che un medico non capirebbe un cazzo delle equazioni di Maxwell, ma si fida e la scienza funziona. Se tu non ti fidi amen.
asd pacchi, ecco vedi un po' ti capisco, anche io non mi fido di AMAZON
La scienza funziona in maniera che tutti si controllino a vicenda. Non è che devo diventare un medico e comprendere a fondo tutti gli articoli per potermi fidare. Io ho studiato un tipo di scienza e sono sicuro che un medico non capirebbe un cazzo delle equazioni di Maxwell, ma si fida e la scienza funziona. Se tu non ti fidi amen.
asd pacchi, ecco vedi un po' ti capisco, anche io non mi fido di AMAZON
continuo a non capire se continui a non capire o se ti è comodo tergiversare
ma mi piace
Vi aiuto io, cliccate qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-1389.html
Vi aiuto io, cliccate qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-1389.html
non sto più parlando di covid da diversi post, ma grazie anche a te
ma nemmeno di pacchi http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugmathteachshitcurve.gif
ma nemmeno di pacchi http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugmathteachshitcurve.gif
in un certo senso si
Raga io ci ho lavorato, succede che si rovinano arrivano in una così detta "bag" la mattina..é una borsa grande dove stanno tutti i pacchi..poi nel furgone si rovinano anche di più ma dubito che si divertono ad aprire per vedere cosa c'è dentro
Propongo di rimoniare il thread nel circolino del rancore....
GenghisKhan
07-12-20, 13:40
Propongo di rimoniare il thread nel circolino del rancore....
Taci, stronzo :rissa:
Non ci voglio credere
Alla fine era tornato davvero indietro... Io non so cosa cazzo si stanno fumando in Amazon :facepalm:
Rimborsato... E sono due ordini bruciati così :|
megalomaniac
07-12-20, 15:14
Alla fine era tornato davvero indietro... Io non so cosa cazzo si stanno fumando in Amazon :facepalm:
Rimborsato... E sono due ordini bruciati così :|
Ma che è :rotfl:
E' rimbalzato su tutti i magazzini spagnoli ed italiani di Amazon?
Rimborsato... E sono due ordini bruciati così :|per curiosità, che hai comprato? almeno, tentato... :asd:
Tra un ritardo, una sparizione, un rimborso, un ritardo per errore di spedizione, rimbalzo in spagna e ulteriore rimborso è da più di un mese che aspetto sto cavolo di telefono nuovo per sostituire il mio che sta tirando le cuoia :mad:
Con Amazon ho chiuso! Nemmeno uno straccio di sconto per il disagio, ma che vadano a cagare, mai più!
per curiosità, che hai comprato? almeno, tentato... :asd:
Xiaomi Mi 10 Lite 5g
ma almeno ti hanno dato un mese gratis di prime? :smug:
ma almeno ti hanno dato un mese gratis di prime? :smug:
Neanche quello!! Anche se lo avrei rifiutato visto che tutto questo è successo mentre usufruivo appunto del mese di Prime gratuito.. Bellammerda
Plot twist. Il pacco è tornato in Spagna VUOTO, fra una settimana se ne accorgono e ti annullano il rimborso. "Potremo effettuare il rimborso quando ci restituirà il prodotto". Buona fortuna.
e tutto questo per una cinesata :fag:
:asd:
Plot twist. Il pacco è tornato in Spagna VUOTO, fra una settimana se ne accorgono e ti annullano il rimborso. "Potremo effettuare il rimborso quando ci restituirà il prodotto". Buona fortuna.
asd
Allora è la volta buona che chiamo il Gabibbo o vado su "mi manda Rai3" :bua:
iPhone 11 Pro 1379€
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01123018-49
"Cercando in internet ho appreso che moltissime altre persone hanno avuto lo stesso identico problema con Amazon ed SDA"
AMAZON PER QUANTO TEMPO FARAI ANCORA LA FURBETTA
#indignato
domanda collaterale, ma perché tutta 'sta gente che rende articoli costosissimi?
perchè due giorni dopo la consegna non sono più di moda
salve ALTROCONSUMO ho effettuato un reso amazon di un Iphoen11promax640gb da 3999€, in pratica è arrivato a casa ma era uscito già da un mese e mia figlia mi ha detto " ***** *** mamma non siamo mica poveri è uscito l'iphoen11promaxultramega820gb a soli 4299€", allorché ho effettuato il reso per il cambio modello (preciso che ho restituito anche il libretto di istruzioni) attendendo il rimborso ma amazon dice di aver ricevuto una scatola vuota. Come posso fare, per noi perdere 3999€ è un problema non abbiamo nemmeno i soldi per il panettone a Natale.
Grazie
richiesta:
-rimborso 3999€
-scuse dell'azienda
PS. nel frattempo per non deludere mia figlia ho ordinato iphoen11promaxultramega820gb a soli 4299€ ma comunque noi abbiamo bisogno di quel rimborso per noi è una spesa non sostenibile grazie
Ma sta gente se lo merita però :asd:
Allora è la volta buona che chiamo il Gabibbo o vado su "mi manda Rai3" :bua:Da quanti anni non accendi la televisione? :asd:
Sabato vado al centro resi Amazon, esattamente nel privè dove inculano la roba e dove si può trovare Jeff (per Para). Insomma il privè in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare la tessera Prime riservata.
Vado, prima di me e un altro amico, ci sono 3 utenti prime, il buttafuori, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con gli utenti Prime) allorchè io apro il portafoglio (spuntano fuori anche le carte regalo Amazon) e gli tolgo la tessera Prime, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa inculare il reso subito
sono sparite tutte le 6000 recensioni dell'aspirapolvere che ho comprato :bua:
sono tornate :sisi:
Ho comprato degli scatoloni vuoti su Amazon, mi servivano per il trasloco.
Questi https://www.amazon.it/dp/B01ITXHENA/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_3sQZFbN2286EY
Quando sono arrivati però ho visto che non erano abbastanza resistenti ed ho fatto il reso.
Ora non vogliono ridarmi i soldi perché dicono che alcuni scatoloni sono arrivati pieni di roba.
Diversi iPhone, dei MacBook Pro, qualche scheda video.
Io sono sicuro di aver reso scatoloni vuoti, come posso dimostrare che quella roba non è mia?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
07-12-20, 23:06
WhiteMason
07-12-20, 23:36
Dehor + shikky, rotfl + rotfl :rotfl:
stavo pensando, per inculare eventuali truffatori si potrebbero incollare per bene tutte le alette della scatola, superiore e inferiore, con del vinavil, cosi' anche se aprissero lo scotch sarebbero costretti a sventrare la scatola rendendola visibilmente manomessa.
a quel punto Amazon non puo' limitarsi a dire "e' arrivata vuota".
sempre ammesso che il ladro non sia la stessa persona che valuta la ricezione dei pacchi e vi metta nella "lista nera" dell'assistenza.
- incula il contenuto
- sostituisci la scatola (costo: 1€) e reincolla le etichette
- ciaone magen
sigilli di sicurezza con firma
- incula il contenuto
- sostituisci la scatola (costo: 1€) e reincolla le etichette
- ciaone magen
hai mai provato a staccare le etichette di spedizione? :fag:
qualora si rimuovessero, anche con l'aiuto di una fonte di calore, non si riattaccano perfettamente; dunque il ladro, per manovrare senza lasciare manomissioni, avrebbe bisogno di: colla, scotch, etichettatrice, scatole brandizzate Amazon che riescano a contenere il prodotto in reso (anche se sarà vuoto).
Insomma, non si tratterebbe più di un ladro che opera "on the go" :asd: ma di un ufficio organizzato
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/6d/La_banda_degli_onesti_%281%29.png
scatole taroccate dai naples con la scritta Amazzòn
sigilli di sicurezza con firma
Già, ma Amazon non le controllerebbe. Finché Amazon non cambia le sue procedure interne il problema non è risolvibile.
non le cambieranno mai, se non riducendole ancora, perché la gestione dei resi è un costo che viene abbattutto ad ogni rinnovo di contartto con le cooperative che la fanno :asd:
Dipende dall'entità del problema. Se questi casi iniziano ad esplodere, fai presto a perdere la fiducia dei consumatori (o quantomeno di quelli che ordinano roba tecnologica ipercostosa) e sei costretto a intervenire.
WhiteMason
08-12-20, 12:46
Ma solo io ritengo che il problema sia di natura giuridica...? :look:
Non dovrebbe esserci un vuoto normativo attorno alla responsabilità della spedizione di un prodotto, in nessuna delle sue fasi. :pippotto:
Se le disposizioni di legge fossero ben previste, le compagnie si adeguerebbero o eliminerebbero la possibiltà del reso. :uhm:
Dipende dall'entità del problema. Se questi casi iniziano ad esplodere, fai presto a perdere la fiducia dei consumatori (o quantomeno di quelli che ordinano roba tecnologica ipercostosa) e sei costretto a intervenire.
aspetta e spera, amazon è troppo grossa per prendere provvedimenti reali che non siano, a quel punto, segare una cooperativa e4 sostituirla con una diversa ancora più a buon mercato :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma solo io ritengo che il problema sia di natura giuridica...? :look:
Non dovrebbe esserci un vuoto normativo attorno alla responsabilità della spedizione di un prodotto, in nessuna delle sue fasi. :pippotto:
Se le disposizioni di legge fossero ben previste, le compagnie si adeguerebbero o eliminerebbero la possibiltà del reso. :uhm:
se le disposizioni di legge fossero conosciute e rispettate magari le cose andrebbero diversamente; tenendo conto peraltro che il reso è un servizio particolare e che comunque anche di fronte a illegittimità la relativa tutela si scontra con più di un moloch (efficienza del sistema giudiziario, oneri della prova, magnitudo della controparte, costi per la tutela del diritto rispetto al credito)
WhiteMason
08-12-20, 13:01
Io personalmente le disposizioni non le conosco, però mi sembra chiaro che qualcosa non torni, uhm. Se nel momento in cui effettuo un reso di persona come l'amico di Para non mi sento ancora tutelato e potrei pure essere imputato di aver fatto qualcosa di illecito, c'è qualcosa che va corretto... :uhm:
Don Zauker
08-12-20, 13:48
A proposito di pacchi Amazon, penso che stavolta si siano superati.
Ordino una zanzariera in alluminio e mi arriva imballata così... per un attimo ho pensato di aver ordinato il monolite di 2001 :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/25bbd30e490e8a1e0218eec870dc86b3.jpg
Drake Ramoray
08-12-20, 13:58
a loro non gli cambia nulla sui costi di spedizione, l'avesse spedito un povero stronzo ci sarebbe stata una differenza di 50 euro sui costi di spedizione :bua:
Nightgaunt
08-12-20, 14:01
Zauker, ma vivi a casa mia quando sono a lavoro?
non posto la foto, ma ti assicuro che è proprio da wtf...
WhiteMason
08-12-20, 14:18
Zauker, è che prima hanno svuotato il pacco dal resto del contenuto, lasciando solo la zanzariera che non piaceva... :fag:
Don Zauker
08-12-20, 14:25
Zauker, ma vivi a casa mia quando sono a lavoro?
non posto la foto, ma ti assicuro che è proprio da wtf...
:spy:
:spy:
nello scatolone ci sta una persona, IO MI FAREI DUE DOMANDE
Don Zauker
08-12-20, 15:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/ff3f3a7d7480e6465e954dde43e4fadb.jpg
è così che gli immigrati si spostano sul territorio?
WhiteMason
08-12-20, 15:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/ff3f3a7d7480e6465e954dde43e4fadb.jpg
Rotfle, nice reference Zauker :asd:
Questi https://www.amazon.it/dp/B01ITXHENA/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_3sQZFbN2286EY
Quando sono arrivati però ho visto che non erano abbastanza resistenti ed ho fatto il reso.
Ora non vogliono ridarmi i soldi perché dicono che alcuni scatoloni sono arrivati pieni di roba.
Io sono sicuro di aver reso scatoloni vuoti, come posso dimostrare che quella roba non è mia?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkAlla fine sono riuscito a farmi rispedire indietro le scatole con l'obbligo di normalizzare la situazione.
Ho quindi rimosso il materiale in eccesso e rimandato indietro le scatole.
Ora però le scatole vuote dicono che sono arrivate vuote e che quindi non mi rimborsano.
Che posso fare?
GRANDI NOVITÀ
Furti per 100mila euro ad Amazon, sgominata dalla finanza pericolosa banda criminale
Furti per 100mila euro ad Amazon, sgominata dalla finanza pericolosa banda criminale
Sgominata Nucleo Polizia Economico-Finanziaria delle Fiamme Gialle una potente organizzazione criminale che ha rubato dal magazzino Amazon merce per 100mila euro. Indagate 17 persone tra facchini, magazzinieri e camionisti
https://www.ilpiacenza.it/cronaca/furti-per-100mila-euro-ad-amazon-sgominata-dalla-finanza-pericolosa-banda-criminale.html
Proprio a Piacenza
"Per eludere il sistema di sicurezza gli indagati, tra addetti allo stoccaggio e confezionamento e corrieri, prelevavano i prodotti sistemati nei magazzini, li impacchettavano con cura e li nascondevano nei controsoffitti dei servizi igienici ubicati negli spogliatoi del personale dipendente (sottratti a ogni tipologia di controllo). Successivamente, servendosi di un cavo metallico, agganciavano gli oggetti facendoli scorrere sempre all’interno dei controsoffitti fino a recuperarli, attraverso un apposito sfiatatoio, in un altro locale posto all’esterno della struttura, in attesa del momento propizio per farli uscire."
minchia incredibile :rotfl:
però non parlano nello specifico di merce in restituzione
GRANDI NOVITÀ
Sgominata Nucleo Polizia Economico-Finanziaria delle Fiamme Gialle una potente organizzazione criminale che ha rubato dal magazzino Amazon merce per 100mila euro. Indagate 17 persone tra facchini, magazzinieri e camionisti
https://www.ilpiacenza.it/cronaca/furti-per-100mila-euro-ad-amazon-sgominata-dalla-finanza-pericolosa-banda-criminale.html
Proprio a Piacenza
"Per eludere il sistema di sicurezza gli indagati, tra addetti allo stoccaggio e confezionamento e corrieri, prelevavano i prodotti sistemati nei magazzini, li impacchettavano con cura e li nascondevano nei controsoffitti dei servizi igienici ubicati negli spogliatoi del personale dipendente (sottratti a ogni tipologia di controllo). Successivamente, servendosi di un cavo metallico, agganciavano gli oggetti facendoli scorrere sempre all’interno dei controsoffitti fino a recuperarli, attraverso un apposito sfiatatoio, in un altro locale posto all’esterno della struttura, in attesa del momento propizio per farli uscire."
minchia incredibile :rotfl:
:eek:
cazzarola devo dirlo a quelli dell'e2k :asd:
also :the deBarted:
Intanto uno stereo all in one è letteralmente scomparso da una settimana. Domani dicono loro che potrò chiedere rimborso. Vedremo :fag:
Oltre che addio regalo di natale
però non parlano nello specifico di merce in restituzione
Capitava anche con quella in arrivo, ma forse con i resi era più facile dare la colpa ai clienti, dato che probabilmente non sono pochi nemmeno quelli che cercano di truffare amazon
WhiteMason
15-12-20, 13:32
Be', ma :rotfl:
Bisogna almeno apprezzare l'inventiva e l'audacia, asd
I controsoffitti ed un cavo per portarli fuori, favoloso, favoloso, vorrei avere qualche log delle conversazioni, asd
CONTRORDINE
Sta banda si rubava la roba nuova destinata ad Amazon. Per cui il problema dei resi rimane. Ci dev'essere qualcos'altro sotto.
Non avranno ancora beccato l'altra banda
Non avranno ancora beccato l'altra banda
Pensa a sti poveracci, il colpaccio del secolo, zero sospetti, tutto liscio, e poi vengono presi perchè indagano sui colleghi che fregano i resi
Non vorrei essere nei panni di quelli che lavorano li, dopo sti casini saranno controllati peggio di un campo di concentramento
al momento sono ancora convinto che sia tizio X alla logistica dei resi che blacklista i clienti a cui frega la roba cosi' che le politiche amazon, che fanno affidamento a quella lista, disattivi ogni tipo di assistenza verso quel cliente riguardo la merce non pervenuta.
Sui resi nessuno ha ancora mai indagato :asd: e continuano a capitare
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01131995-05
iPhone 12 Pro
Sui resi nessuno ha ancora mai indagato :asd: e continuano a capitare
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=CPTIT01131995-05
iPhone 12 Pro
Ma finchè fregano gli stolti che già son stati fregati dalla apple va tutto bene, è selezione naturale
a questo punto il titolo del topic dovrebbe essere: Perchè non comprerò più iphone su Amazon
WhiteMason
15-12-20, 20:24
Pensa a sti poveracci, il colpaccio del secolo, zero sospetti, tutto liscio, e poi vengono presi perchè indagano sui colleghi che fregano i resi
Amazon Original, basato su una storia vera. "The Italian Job: Last Refund".
Si anche perché cento mila euro son tipo una media di 200/300 pacchi "importanti"
Se esiste la truffa, quelli ne avranno fatti qualche milionata:asd:
megalomaniac
16-12-20, 09:33
C'è un problema Para.
Dovrei comprare un iPad Air 2020 per fare un regalo, Apple però consegna a Gennaio, Amazon subito.
Forse dovrei andare a vedere se c'è direttamente allo Store, almeno mi fanno anche un po' di cerimonie per l'acquisto :uhm:
C'è un problema Para.
Dovrei comprare un iPad Air 2020 per fare un regalo, Apple però consegna a Gennaio, Amazon subito.
Forse dovrei andare a vedere se c'è direttamente allo Store, almeno mi fanno anche un po' di cerimonie per l'acquisto :uhm:
Beh se hai un Apple Store vicino tanto vale prenderlo lì è farsi fare un boccaciccio d’ordinanza dal Genius di turno quel giorno
Personalmente COL CAZZO che lo prenderei su Amazon :asd:
megalomaniac
16-12-20, 09:40
Beh se hai un Apple Store vicino tanto vale prenderlo lì è farsi fare un boccaciccio d’ordinanza dal Genius di turno quel giorno
Personalmente COL CAZZO che lo prenderei su Amazon :asd:
E' a 5km dall'ufficio, però in un altro comune e qua siamo ancora in zona arancione
Avrei preferito evitare visto che è in un centro commerciale e non è proprio il momento adatto
boh vedrò che fare
GenghisKhan
16-12-20, 09:40
salve ALTROCONSUMO ho effettuato un reso amazon di un Iphoen11promax640gb da 3999€, in pratica è arrivato a casa ma era uscito già da un mese e mia figlia mi ha detto " ***** *** mamma non siamo mica poveri è uscito l'iphoen11promaxultramega820gb a soli 4299€", allorché ho effettuato il reso per il cambio modello (preciso che ho restituito anche il libretto di istruzioni) attendendo il rimborso ma amazon dice di aver ricevuto una scatola vuota. Come posso fare, per noi perdere 3999€ è un problema non abbiamo nemmeno i soldi per il panettone a Natale.
Grazie
richiesta:
-rimborso 3999€
-scuse dell'azienda
PS. nel frattempo per non deludere mia figlia ho ordinato iphoen11promaxultramega820gb a soli 4299€ ma comunque noi abbiamo bisogno di quel rimborso per noi è una spesa non sostenibile grazie
Sabato vado al centro resi Amazon, esattamente nel privè dove inculano la roba e dove si può trovare Jeff (per Para). Insomma il privè in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare la tessera Prime riservata.
Vado, prima di me e un altro amico, ci sono 3 utenti prime, il buttafuori, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con gli utenti Prime) allorchè io apro il portafoglio (spuntano fuori anche le carte regalo Amazon) e gli tolgo la tessera Prime, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa inculare il reso subito
Ma questi post sono favolosi :rotfl:
E' a 5km dall'ufficio, però in un altro comune e qua siamo ancora in zona arancione
Avrei preferito evitare visto che è in un centro commerciale e non è proprio il momento adatto
boh vedrò che fare
tecnicamente è un acquisto che puoi fare solo lì
e magari fa gioco anche il fatto che sia sul tratto casa/lavoro
però in questi casi mi sembra di capire che dipenda sempre da quanto ha le palle girate il signor agente :fag:
non ricordo se lo scrissi qui, ma quel buono di 10 euro che mi avrebbero dato giorno 7 dicembre per scusarsi della merce arrivata scotchata col nastro trasparente a caz di cane pare sia stata un bluff.
oggi ho ordinato una roba venduta da amazon e non mi si e' applicato alcun buono:fag:
also :the deBarted:
rotfl
CONTRORDINE
Sta banda si rubava la roba nuova destinata ad Amazon. Per cui il problema dei resi rimane. Ci dev'essere qualcos'altro sotto.
esatto.
Inculaggio prodotti nuovi "sopra", sul controsoffitto, inculaggio resi "sotto", tramite botole nel pavimento :sisi:
in quella prima fase, dal magazzino, non sono controllati? strano
immagino fossero pacchi piuttosto piccoli -> tasca del giuMbotto -> pausa per pisciare ogni 30 minuti --> profit
Stasera han fatto un servizio su Striscia
In questo caso parlavano di un reso a Zalando, però la trafila è la stessa: reso che arriva senza contenere la merce dovuta, rimborso negato, rifiutano di dire cosa (e se) conteneva realmente il pacco ecc.
Morale, dopo l'intervento di striscia la merce miracolosamente salta fuori, e il rimborso viene eseguito :solo:
curioso di vedere il servizio mi reco sul sito di striscia.
porco zio, benvenuto nel mio sito style :uhlol:
cazzo è vero, sembra un misto tra televideo e un sito anni 90 :rotfl:
del resto quando hai poco budget...
RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. -
per limitare la navigazione in quell'obbrobrio lascio qui il link :asd:
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/problemi-con-il-reso-di-zalando-fate-attenzione_70989.shtml
anzi facciamo cosi che e' ancora meglio
https://vod02.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2021/01/831477_176cf1d5be965b/176cf1d5be965b-07_0.mp4
Beh il tizio dei consumatori dice chiaramente che una volta che hai spedito non sono più cazzi tuoi e devi essere rimborsato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, comunque nota a margine.
Prima delle feste ordino roba su MondadoriStore, spediscono con BRT.
Al giorno previsto il tracking segna consegnato, ma il corriere non è proprio manco passato (ho fatto spedire in ditta, e se non bastasse c'è pure la videosorveglianza a riprendere tutti gli accessi). Contatto la Mondadori, mi dicono di verificare presso i vicini e altre menate bla bla, vabeh mi inviano anche scansione del cedolino firmato come prova di consegna. Ovviamente firma falsissima, ma la cosa non mi sorprende visto che con BRT saranno almeno due anni che non mi fanno mai firmare niente. Comunque faccio dichiarazione di disconoscimento della firma, e mando tutto in copia anche alla filiale BRT di competenza (che non risponderà mai).
Il giorno seguente, dopo la pausa pranzo, mi trovo la merce buttata nel cortile, SENZA alcun imballaggio (e senza cedolino). Dalle registrazioni del CCTV vedo poi che è stato un corriere BRT anche se non il solito. Peccato sia passato quando non c'ero, altrimenti due domandine gliele avrei fatte.
Ok, la cosa si è risolta. Ma cosa devo pensare? Cioè potrei capire tutto visti anche i soliti casini sotto le feste, ma che sparisca completamente l'imballaggio e la merce venga consegnata "nuda" mi fa salire un po' di sospetti.
Al giorno previsto il tracking segna consegnato, ma il corriere non è proprio manco passato (ho fatto spedire in ditta, e se non bastasse c'è pure la videosorveglianza a riprendere tutti gli accessi). Contatto la Mondadori, mi dicono di verificare presso i vicini e altre menate bla bla, vabeh mi inviano anche scansione del cedolino firmato come prova di consegna. Ovviamente firma falsissima, ma la cosa non mi sorprende visto che con BRT saranno almeno due anni che non mi fanno mai firmare niente. Comunque faccio dichiarazione di disconoscimento della firma, e mando tutto in copia anche alla filiale BRT di competenza (che non risponderà mai).
Il giorno seguente, dopo la pausa pranzo, mi trovo la merce buttata nel cortile, SENZA alcun imballaggio (e senza cedolino). Dalle registrazioni del CCTV vedo poi che è stato un corriere BRT anche se non il solito. Peccato sia passato quando non c'ero, altrimenti due domandine gliele avrei fatte.
Ok, la cosa si è risolta. Ma cosa devo pensare? Cioè potrei capire tutto visti anche i soliti casini sotto le feste, ma che sparisca completamente l'imballaggio e la merce venga consegnata "nuda" mi fa salire un po' di sospetti.
soliti discorsi,la maggior parte sono poveracci con paga da fame se va male ritoranano da dove sono venuti.
il consumatore deve "provare la spedizione del prodotto che deve inviare al proprio venditore" :sisi:
qui si potrebbe aprire un maxi dibattito che è difficile da risolvere, visto che come provi che hai realmente inviato la merce? :uhm:
also, la risposta dell'azienda che dice che i casi della signora in questione sono rari :asd: a cazzo, rari mica è poco eh..vuol dire che c'è diversa gente che viene inculata perchè LORO si perdono il pacco ? :asd:
poi è interessante il fatto che dicono che cancellano, per privacy, i dati del mittente del pacco una volta ricevuto..quindi succede che appunto arriva il pacco, distruggono i tuoi dati e puf, non sanno più di chi era quel pacco e quindi ti rispondono che non lo hanno ricevuto con la merce :asd:
ehh..bei furbi..si :sisi:
e non ci vuole niente che amazon faccia così..
se l'è inculata per tenersela, gli hanno chiesto spiegazioni, lui ha detto di averla consegnata, e per far finire li la cosa e fermare altre tue inziative ti ha portato la tua roba che però ormai stava già disimballata in casa sua
segnala la cosa, hai pure le immagini
segnala la cosa, hai pure le immagini
L'ho segnalato sia al vettore (che non ha risposto) che al mittente a cui ho inviato tutta la documentazione richiesta, però poi la merce è arrivata e quindi non credo di potere fare di più. Se poi Mondadori intende comunque prendere misure nei confronti di BRT non lo so.
Tralaltro visto che l'han consegnata il giorno dopo, mi viene da pensare che lo avrebbero fatto comunque indipendentemente dalle mie azioni (dopotutto non credo che un libro sia un bottino così ambito da correre rischi)
WhiteMason
04-01-21, 23:52
Scott, volendo far le cose per bene, dovresti denunciare e tutto... :pippotto:
il consumatore deve "provare la spedizione del prodotto che deve inviare al proprio venditore" :sisi:
qui si potrebbe aprire un maxi dibattito che è difficile da risolvere, visto che come provi che hai realmente inviato la merce? :uhm:
.
Posso essere d'accordo che sia difficile pretendere il rimborso automatico quando il reso ha dei problemi. Però ALMENO dovrebbe spingere il venditore/mittente ad essere più collaborativo (quindi fornire tutte le informazioni sulle condizioni in cui ha ricevuto il pacco), ed eventualmente avviare indagini interne e/o rivolgersi alle autorità.
Non "ah noi non sappiamo una sega, arrangiati".
Scott, volendo far le cose per bene, dovresti denunciare e tutto... :pippotto:
Ma dal momento che la merce l'ho ricevuta, che torto denuncio? Falsificazione di firma? La mancanza di imballaggio del pacco (che non so nemmeno se valga come violazione di corrispondenza)?
L'ho segnalato sia al vettore (che non ha risposto) che al mittente a cui ho inviato tutta la documentazione richiesta, però poi la merce è arrivata e quindi non credo di potere fare di più. Se poi Mondadori intende comunque prendere misure nei confronti di BRT non lo so.
Tralaltro visto che l'han consegnata il giorno dopo, mi viene da pensare che lo avrebbero fatto comunque indipendentemente dalle mie azioni (dopotutto non credo che un libro sia un bottino così ambito da correre rischi)Beh lui può dimostrare di aver consegnato? :asd:
Comunque MAI COMPRARE DA MEDIAWORLD, SOPRATTUTTO ONLINE, ha un servizio post vendita TREMENDO (si lo so tu hai preso da Mondadori)
Più tremendo di Amazon che ti perde il reso e ti fotte i soldi è comunque impossibile
Più tremendo di Amazon che ti perde il reso e ti fotte i soldi è comunque impossibileTu credi?
A me hanno lasciato il reso, totalmente inutilizzabile ed incompleto, ad occuparmi l'ingresso di casa.
Non rispondono al numero verde, non rispondono alle mail, non rispondono ai ticket sul sito.
Rispondono, in compenso, ai messaggi pubblici su facebook dicendo che ti stanno dando supporto in privato.
Ah e....non danno supporto in privato.(è un bot che risponde "abbiamo inoltrato la tua segnalazione al reparto competente" e basta)
fryderyk69
05-01-21, 09:07
Nella mia piccola esperienza con Mediaworld (fatto solo un acquisto). Ordinato prima di natale smartphone in offerta, un Samsung A71 a € 270,00. Arrivato dopo un paio di giorni con la scatola completamente rotta e telefono senza apparenti difetti.
Dal momento che si trattava di un regalo di Natale (arrivato pochi giorni prima) e visto che il telefono non sembrava aver difetti, non me la sono sentita di fare il reso.
Scritto subito mail all'assistenza clienti con tanto di foto allegate, mi rispondono una prima volta dopo 4 o 5 giorni, dicendo che gli allegati erano troppo piccoli e di rimandarli in pdf (cazzata, perchè erano già in pdf). Rimando nuovamente stesse foto con lo stesso formato....silenzio per altri 6 giorni.
Caso vuole che proprio gli stessi giorni mi inviano la mail col sondaggio di valutazione riguardo l'esperienza avuta dove ovviamente indico il minor voto possibile. Caso vuole (forse coincidenza) che dopo un paio di ore mi chiama al telefono una centralinista (dall'albania) dall'italiano un po' stentato che mi propone, o di fare il reso del telefono e ricevere il rimborso, oppure visto che è solo la scatola è rovinata un buono spesa da 10 euro (bella roba).
Dal momento comunque che il telefono funziona correttamente ho accettato il buono spesa, facendo comunque presente che in caso di dover far ricorso alla garanzia in futuro non vorrei aver rogne dovute alla scatola originale rotta. Mi ha tranquillizzato dicendo che dal momento che ho segnalato subito il difetto problemi non ce ne dovrebbero essere, ma so già che conterà meno di zero nel caso dovessi aver bisogno.
Alla fine esperienza un po' così, non so se comprerò ancora sul loro sito.
cazzo è vero, sembra un misto tra televideo e un sito anni 90 :rotfl:
del resto quando hai poco budget...
RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. -
Mi immagino che i 7€ siano l'importante contributo del figlio di qualcuno che così può vantare una quota e prendere profitti senza fare niente
WhiteMason
05-01-21, 14:05
Mi immagino che i 7€ siano l'importante contributo del figlio di qualcuno che così può vantare una quota e prendere profitti senza fare niente
Rotfl, ma perché, l'avete vista l'applicazione Mediaset Play...?
È una cosa peccaminosa.
Necronomicon
05-01-21, 14:51
Mi immagino che i 7€ siano l'importante contributo del figlio di qualcuno che così può vantare una quota e prendere profitti senza fare nienteO una conversione lira / euro
orbene, in parallelo all'altro thread dove ho un ssd forse ricondizionato (ma venduto come nuovo) che mi arriva dalla germania, uso questo thread per illustrare che l'ssd che ho preso da 1tb intorno al bf verrà pensionato da quello da 2tb. Allorchè la questione: il reso è valido fino al 31 gennaio.
Lo rischio o vendo l'ssd come usato su subito?
Se facessi il reso con amazon com'è che funziona? (mai fatto uno)
e quanto mi torna di quello che ho speso? (se non mi dicono che gli è arrivato un mattone)
orbene, in parallelo all'altro thread dove ho un ssd forse ricondizionato (ma venduto come nuovo) che mi arriva dalla germania, uso questo thread per illustrare che l'ssd che ho preso da 1tb intorno al bf verrà pensionato da quello da 2tb. Allorchè la questione: il reso è valido fino al 31 gennaio.
Lo rischio o vendo l'ssd come usato su subito?
Se facessi il reso con amazon com'è che funziona? (mai fatto uno)
e quanto mi torna di quello che ho speso? (se non mi dicono che gli è arrivato un mattone)
Fai il reso, ti torna il 100%, basta che dici che non funziona o altro, se invece è un reso per un capriccio tuo ti fanno pagare la spedizione di ritorno
Fai il reso, ti torna il 100%, basta che dici che non funziona o altro, se invece è un reso per un capriccio tuo ti fanno pagare la spedizione di ritorno
e come fa uno a dare indietro un prodotto non funzionante che funziona?
altro cosa?
mi sfugge la cruccagine del disco, se è quello vecchio o quello nuovo, nel caso fosse quello vecchio, da rendere, mi sa che dovrai pagare comunque la spedizione, trattandosi di acquisto in altra nazione :uhm:
ma potrei sbagliare
- - - Aggiornato - - -
altro cosa?
"da problemi" non è "funziona" o "non funziona".
mi sfugge la cruccagine del disco, se è quello vecchio o quello nuovo, nel caso fosse quello vecchio, da rendere, mi sa che dovrai pagare comunque la spedizione, trattandosi di acquisto in altra nazione :uhm:
ma potrei sbagliare
- - - Aggiornato - - -
"da problemi" non è "funziona" o "non funziona".
il disco da 1tb è comprato nuovo su amazon e non mi basta
quello da 2 è comprato dal crucco e molti clienti suoi lamentano merce spacciata come nuova quando invece non lo è
altro cosa?
> implying Amazon ti controlli i prodotti che rendi prima di darti i soldi, come se avesse tempo
Rendi e vivi felice
Fai pure il reso con amazon ma metti in conto che puoi perdere tutto
Felice pacco vuoto
NoNickName
20-01-21, 19:29
> implying Amazon ti controlli i prodotti che rendi prima di darti i soldi, come se avesse tempo
Rendi e vivi felice
Infatti, confermato da un'operaia Amazon :asd:
domanda: ma il reso con rimborso totale voi l'avete mai fatto oltre i 14 giorni dalla data di consegna? perchè il disco l'ho comprato mesi fa, solo che il reso vale fino al 31
solitamente è una cosa che ti propone l'assistenza via chat
io una volta ho avuto un problema con un notebook a 2 anni di distanza, li ho contattati per sapere a chi dovevo rivolgermi per farlo controllare (artefatti grafici, possibile GPU prossima alla morte), e l'assistenza senza se e senza ma mi propose subito il reso.
rimasi così: :eek:
ed è l'unica cosa che ho reso oltre i giorni consentiti.
WhiteMason
22-01-21, 17:56
domanda: ma il reso con rimborso totale voi l'avete mai fatto oltre i 14 giorni dalla data di consegna? perchè il disco l'ho comprato mesi fa, solo che il reso vale fino al 31
Se il reso vale fino al 31, vai tranquillo e rendi, Ciome
l'avrà preso dopo quella data a novembre che per via del natale permetteva a tutti il reso gratuito fino a fine gennaio
Ho avuto una svista, sì, se c'è scritto che il reso termina il 31 puoi renderlo, il rimborso completo dipende dalla motivazione del reso.
l'avrà preso dopo quella data a novembre che per via del natale permetteva a tutti il reso gratuito fino a fine gennaio
This, e comunque hai 30 giorni non 14, di default
Poi nel periodo natalizio è tutto prorogato
This, e comunque hai 30 giorni non 14, di default
Poi nel periodo natalizio è tutto prorogato
Dopo i 14 però ti fanno pagare la spedizione in teoria. Dopo 30 giorni non puoi più restituire a meno di problemi al prodotto
in ogni caso le spese di reso non sono coperte a prescindere ma solo dalla motivazione
Rimandato indietro pacco grosso + piccolo.
Entrambi rimborsati :fag:
Rimandato indietro pacco grosso + piccolo.
Entrambi rimborsati :fag:
si ma dopo quanto dalla ricezione del pacco?
si ma dopo quanto dalla ricezione del pacco?
A me arriva il rimborso la sera stessa dopo che ho dato il pacco al corriere, senza neanche aspettare che gli arrivi
Necronomicon
26-01-21, 11:04
Trovo l'esperienza Amazon sempre più merdosa, comunque.
Le spedizioni non prime, anche se gratuite, arrivano alla speraindio come tempi.
E poi i prodotti venduti a prezzi più bassi + spese di spedizioni che nullificano qualsiasi risparmio.
Amazon ti propone un articolo a 30 euro e poi ti segnala "ehi più economico con questi rivenditori", vai a vedere e il prodotto viene 15 euro + 16'uro di spese di spedizione
Quella è la furbata dei rivenditori.
Fanno lo stesso su ebay eh...prodotto da 100€ lo trovi in vendita a 10€ + 90€ di spese di spedizione.
Ed io da quella gente non compro per principio.
Cmq prima della fine dell'anno ho comprato un dispositivo antiabbandono usufruendo del bonus seggiolini...che però non veniva riconosciuto :bua:
Mi hanno detto che si sarebbero fatti carico loro del problema...son passati più di 15 giorni ed alla fine mi hanno fatto un buono per l'importo del bonus :asd:
si ma dopo quanto dalla ricezione del pacco?Spediti un mese dopo la mia ricezione.
Rimborsati qualche giorno dopo, tipo una settimana di calendario
Bof, brutte esperienze con Amazon almeno per ora nessuna di rilevante, salvo un paio di pacchi andati persi e comunque quasi subito rimborsati.
Per principio prendo solo roba Prime o al massimo comunque "Venduta da X e spedita da Amazon".
avvistata una lamentela fresca anche sul forum ufficiale, iphone 12 :bua:
also :uhlol:
https://it.trustpilot.com/review/www.amazon.com?stars=1
Quindi il problema è ancora vivo e vibrante
Di sicuro non lo risolvono adesso, quando gli acquisti online sono praticamente la maggioranza degli ordini e Amazon domina.
Della serie se non vi va bene andate al Mediaworld e divertitevi
Se dovesse mai succedere che mi propongono (se rendo è per difetti e contatto sempre prima l'assistenza che mi propone il da farsi) di rendere un prodotto costoso farò presente che ho paura di essere inculato dai loro sistemi fuori controllo :asd:
Voglio vedere cosa rispondono.
In b4 "ma nooo, ma cosa disci, non è cosíìîīįïí"
Ti diranno ciò che dissero a me.
Tu no preoccupare, noi sempre qui per dare supporto e rendere te felice.
Quindi il problema è ancora vivo e vibrante
e bezos si è appena dimesso come CEO
COINCIDENZE?!?!?
Se dovesse mai succedere che mi propongono (se rendo è per difetti e contatto sempre prima l'assistenza che mi propone il da farsi) di rendere un prodotto costoso farò presente che ho paura di essere inculato dai loro sistemi fuori controllo :asd:
Voglio vedere cosa rispondono.
In b4 "ma nooo, ma cosa disci, non è cosíìîīįïí"
Ti diranno ciò che dissero a me.
Tu no preoccupare, noi sempre qui per dare supporto e rendere te felice.
Il mio amico l'ha fatto :asd: è andata esattamente così. Prima "Ma noooooooo lei deve fidarsi di amazon, da quando spedisce il pacco ne rispondiamo noi lei non deve preoccuparsi!" e lui "ah benissimo, perché mi è proprio successo questo guardi la mia richiesta numero bla bla" e il tizio "oh, vedo che il reparto resi ha già preso in carico la sua richiesta, non posso più darle supporto in merito, c'è altro per cui posso esserle utile?"
COINCIDENZE?!?!?
Noi di STRONZERGERN PENSIAMO DI NO
chissà com'è avere 200.000.000.000 $
tipo che ti prendi una ferrari 812 superfast e ti rimangono 199.199.700.000 $
Uppo solo per dire che siamo a febbraio e continua a succedere :sisi:
Uppo solo per dire che siamo a febbraio e continua a succedere :sisi:
lo dici tu questo,da una posizione anonima per altro...:fag:
lo dici tu questo,da una posizione anonima per altro...:fag:
Basta che vai su altroconsumo e vedi le centinaia di lamentele degli ultimi mesi eh :asd:
Basta che vai su altroconsumo e vedi le centinaia di lamentele degli ultimi mesi eh :asd:
ho trovato questa
L. M.
Inviato a: AMAZON
09/12/2020
io non sono iscritto al servizio,tu si?
Click compro.
Specifico "lasciare dietro cancello". A volte solo per scrupolo lascio un bigliettino sul citofono con scritto: "Per problemi n° di tel".
In 1/2 giorni arriva tutto.
Quando consegnano mi mandano una foto di dove hanno lasciato il pacco.
Boh, per me top.
:boh2:
Click compro.
Specifico "lasciare dietro cancello". A volte solo per scrupolo lascio un bigliettino sul citofono con scritto: "Per problemi n° di tel".
Boh, per me top.
:boh2:
Mai arrivata la foto, ormai mi citofonano, gli dico di lasciare dentro al portone, fine
Click compro.
Boh, per me top.
:boh2:Idem, ormai il corriere di amazon sa che se non mi trova può citofonare a mia sorella o a mio zio che vivono nello stesso condominio
Ma perché parlate di cose che non c'entrano :asd: se mai avrete qualcosa che si rompe in garanzia e lo rispedite ad amazon sappiate che potreste perderlo per sempre senza rimborso, tutto qua. Se non dovete mai rimandare indietro niente ad amazon siete a posto. È un rischio calcolato.
Ma perché parlate di cose che non c'entrano :asd: se mai avrete qualcosa che si rompe in garanzia e lo rispedite ad amazon sappiate che potreste perderlo per sempre senza rimborso, tutto qua.
Con una percentuale di possibilità che succeda inferiore al morire per un fulmine, forse
Ma perché parlate di cose che non c'entrano :asd: se mai avrete qualcosa che si rompe in garanzia e lo rispedite ad amazon sappiate che potreste perderlo per sempre senza rimborso, tutto qua. Se non dovete mai rimandare indietro niente ad amazon siete a posto. È un rischio calcolato.
Ah ok.
Beh non comprerei mai certa roba su amazon.
Non mi priverei mai della possibilita' di andare di persona dal povero commesso di mediaworld/unieuro/etc a sputacchiare la mia enorme rabbia portandomi dietro il mio vicino di casa oriundo di 120 kg di soli muscoli. :snob:
Con una percentuale di possibilità che succeda inferiore al morire per un fulmine, forse
A naso un 1-2% di rischio c'è, per me non è poco poi ognuno si fa i suoi conti
Ah ok.
Beh non comprerei mai certa roba su amazon.
Non mi priverei mai della possibilita' di andare di persona dal povero commesso di mediaworld/unieuro/etc a sputacchiare la mia enorme rabbia portandomi dietro il mio vicino di casa oriundo di 120 kg di soli muscoli. :snob:
Ecco infatti :snob:
COINCIDENZE?!?!?
con tutte le maledizioni che gli ha tirato la gente nel corso degli anni..
Necronomicon
25-02-21, 12:35
Implying che non succeda lo stesso con un qualsiasi negozio fisico :asd:
Nel senso, se sei in garanzia lo mandi a riparare nel centro riparazioni dedicato, mica lo porti al mediaworld che ti fa da tramite, mica ti sostituisce il prodotto dopo 1 mese.
A quel punto spedire il prodotto al centro riparazione italiano o europeo, comporta gli stessi rischi lato corriere.
Nel senso, se sei in garanzia lo mandi a riparare nel centro riparazioni dedicato, mica lo porti al mediaworld che ti fa da tramite, mica ti sostituisce il prodotto dopo 1 mese.
A quel punto spedire il prodotto al centro riparazione italiano o europeo, comporta gli stessi rischi lato corriere.
Ma come no :asd: i furti avvengono internamente alla logistica amazon per negligenza di amazon, secondo me. Non c'entrano i corrieri.
Senza contare che il secondo anno di garanzia in Italia va gestito per legge dal venditore, quindi sì, il secondo anno lo porto eccome fisicamente in un punto vendita il prodotto da riparare, e se lo perdono ne rispondono loro. Invece se Amazon lo perde te lo fa pagare a te o ti manda a fare in culo :asd: mi sa che non ti è chiaro il problema da cui è nato il thread
Si ma in quel caso è il negozio fisico che se lo prende in culo e alla peggio ti fanno un rimborso o ti danno un buono acquisto di valore equivalente al prodotto difettoso.
Con amazon se fanno storie e la merce resa scompare lo prendi in culo tu perchè non ci sono intermediari verso cui rivalersi.
A naso un 1-2% di rischio c'è, per me non è poco poi ognuno si fa i suoi conti
Ecco infatti :snob:
1-2% sui prodotti Apple magari,
0.01% su altra elettronica, 0% sul resto
1-2% sui prodotti Apple magari,
0.01% su altra elettronica, 0% sul resto
Sì ma infatti la planetaria da 150€ me la comprerò su Amazon. Altre robe più costose ancheno. E non solo Apple anche se indubbiamente è più appetibile.
L'ho già detto, basta fare spedizione assicurata, anche di tasca propria, nel caso in cui si debba spedire indietro roba costosa ad amazon.
Fin.
Se poi per risparmiare 10 euro vi fregano il telefonino da 1200 vuol dire che un po' ve la cercate. :asd:
L'ho già detto, basta fare spedizione assicurata, anche di tasca propria, nel caso in cui si debba spedire indietro roba costosa ad amazon.
Fin.
Se poi per risparmiare 10 euro vi fregano il telefonino da 1200 vuol dire che un po' ve la cercate. :asd:
No, non te lo fanno fare, e anche se la fai non gli interessa. Se ne è già parlato :asd:
Ma vedo che sei d'accordo anche tu nel non comprare cose costose su amazon :ok:
mia testimonianza in questa settimana ho acquistato uno smartphone cinesata costato 300 pleuri su ama mi è stato consegnato assieme alle cuffie bluecose senza fili in imballo intatto avevano la pellicola con i codici a barre intatti dei rispettivi costruttori. Ho acquistato una lavastoviglie per mia madre le è stata consegnata da corrieri esterni col camion con sponda idraulica posizionata nel ingresso aveva il suo imballo intatto di fabbrica con vicino affissi le solite robe di amazon.Aperta la pellicola non mancava nulla,aveva un pezzo del polistirolo rotto nel imballaggio ma la lavastoviglie non aveva nessuna ammaccatura.
Grazie fratello, facciamo tesoro della tua Testimonianza
WhiteMason
25-02-21, 15:49
Penso che dovrei metterlo anche qui:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210225/22513fd2af921c2d63b3ea0cb57ead30.jpg
NoNickName
25-02-21, 19:20
mia testimonianza in questa settimana ho acquistato uno smartphone cinesata costato 300 pleuri su ama mi è stato consegnato assieme alle cuffie bluecose senza fili in imballo intatto avevano la pellicola con i codici a barre intatti dei rispettivi costruttori. Ho acquistato una lavastoviglie per mia madre le è stata consegnata da corrieri esterni col camion con sponda idraulica posizionata nel ingresso aveva il suo imballo intatto di fabbrica con vicino affissi le solite robe di amazon.Aperta la pellicola non mancava nulla,aveva un pezzo del polistirolo rotto nel imballaggio ma la lavastoviglie non aveva nessuna ammaccatura.
Ma cos'è, l'Ulisse di Joyce?