Visualizza Versione Completa : Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Quando ho comprato un rastrello c'era il codice a barre della spedizione direttamente sul prodotto, zero imballo :asd:
Se ti ho detto praticamente tutto a parte che lo compri su Amazon, cosa che mi pare OVVIA
guarda, la gente fa certe mafiate per avere prodotti gratis o recensioni false che nulla è scontato
E comunque puoi lasciare recensioni anche senza aver acquistato il prodotto.
Solo che valgono zero sulla bilancia delle stelline perché vengono filtrate, appaiono solo se fai un search di una parola chiave nel caso tu stia cercando delle informazioni specifiche sperando che qualcuno abbia provveduto a descrivere una risposta al dubbio pre acquisto.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
https://it.trustpilot.com/review/www.amazon.com :urka:
Lord_Barba
15-11-22, 21:08
https://it.trustpilot.com/review/www.amazon.com :urka:
Ma hai letto i commenti?
Cioè, gente che si lamenta di Amazon perché il corriere tarda.
Gente che si lamenta di Amazon perché "ho fatto il preordine ma all'uscita il prodotto è andato fuori stock"; ma se fai il preordine ti bloccano l'oggetto, come fa ad andare fuori stock e lasciarti senza? :uhm:
Uno che assegna "3 stelle" perché "ho disdetto Prime perché i film me li procuro in altro modo".
Minchia, il disagio! :asd:
blastomorpha
15-11-22, 21:33
Ma hai letto i commenti?
Cioè, gente che si lamenta di Amazon perché il corriere tarda.
Gente che si lamenta di Amazon perché "ho fatto il preordine ma all'uscita il prodotto è andato fuori stock"; ma se fai il preordine ti bloccano l'oggetto, come fa ad andare fuori stock e lasciarti senza? :uhm:
Uno che assegna "3 stelle" perché "ho disdetto Prime perché i film me li procuro in altro modo".
Minchia, il disagio! :asd:
A me è successo un paio di volte :look:
I commenti delle persone sono sempre fonte di disagio, però in mezzo qualcosa di vero c'è
Amazon non ha mai brillato, la gente si è fatta ammaliare dalla pubblicità, spesso i commenti positivi sono: doveva arrivare tra 5 giorni è arrivato il giorno dopo *****
Presumo che tengano le previsioni di consegna larghe così in caso di ritardo "arriva giusto" e la gente non si lamenta
Ho ordinato dal marketplace una roba costosa settimana scorsa, mi hanno scalato i soldi all'istante, poche ore dopo ordine annullato ed avviso che il rimborso arriverà nei soliti 5-7gg...ok.
Controllo il giorno dopo e sui movimenti del conto non risulta neanche più la spesa :asd:
Alla fine ho fatto l'ordine su unieuro che ha fatto socntone per preblack friday di 24h :bua:
Non capisco come ci si possa lamentare di Amazon. Consegna milioni di prodotti in un giorno a prezzi uguali se non più bassi dei negozi (tipo i libri) e con i resi non ho mai avuto un problema.
Anzi spesso mi ridanno i soldi appena risulta ritirato il pacco dal corriere :asd:
Amazon ha un unico vero problema, e cioè la mancanza di concorrenza :sisi: non c'è nessun big, almeno in occidente, che possa competere con lei e non ci sarà mai penso :nono: quindi non è neanche spronata a far meglio o a correggere alcune sue dinamiche..
è incredibile come ogni cosa che dice Boci sia sbagliata
Ma ci piace così
Non capisco come ci si possa lamentare di Amazon. Consegna milioni di prodotti in un giorno a prezzi uguali se non più bassi dei negozi (tipo i libri) e con i resi non ho mai avuto un problema.
Anzi spesso mi ridanno i soldi appena risulta ritirato il pacco dal corriere :asd:
Ecco, mi farei qualche domanda eh!
Poi è utile per oggetti particolari introvabili o robe all'ingrosso diciamo, ma come prezzi di solito trovo meglio in negozio o su altri e-store.
- - - Aggiornato - - -
Amazon ha un unico vero problema, e cioè la mancanza di concorrenza :sisi: non c'è nessun big, almeno in occidente, che possa competere con lei e non ci sarà mai penso :nono: quindi non è neanche spronata a far meglio o a correggere alcune sue dinamiche..
Esatto.
Ogni volta che vedo che risale questo thread mi sale il sopracciglio...proprio il thread dei vecchi...ma quei vecchi con cazzo moscio sgocciolante... nel frattempo ho rinnovato i portatili dello studio e una miriade di altra roba tutto con amazon ed è andato sempre bene e se succede qualcosa ho la garanzia di amazon (e non del mercatone di merda sotto casa...).
...e chissenefrega se su altri store magari risparmio una decina di euro...ho la garanzia amazon e non dello store sconosciuto con sede in sarcazzistann...
In ogni caso... primo o poi tra i mille acquisti potrà succedere qualcosa, come potrebbe succedere qualcosa andando in un negozio fisico... perché l'essere umano non è infallibile.... ma al momento non è mai successo nulla di spiacevole e in ogni caso non potrò mai dire di diffidare di Amazon...
Ogni volta che vedo che risale questo thread mi sale il sopracciglio...proprio il thread dei vecchi...ma quei vecchi con cazzo moscio sgocciolante... nel frattempo ho rinnovato i portatili dello studio e una miriade di altra roba tutto con amazon ed è andato sempre bene e se succede qualcosa ho la garanzia di amazon (e non del mercatone di merda sotto casa...).
...e chissenefrega se su altri store magari risparmio una decina di euro...ho la garanzia amazon e non dello store sconosciuto con sede in sarcazzistann...
In ogni caso... primo o poi tra i mille acquisti potrà succedere qualcosa, come potrebbe succedere qualcosa andando in un negozio fisico... perché l'essere umano non è infallibile.... ma al momento non è mai successo nulla di spiacevole e in ogni caso non potrò mai dire di diffidare di Amazon...
Grazie del disagio quotidiano, puntuale come......vabbè.
La questione non è "vade retro diavoleria elettronica straniera". Amazon è un big monopolista americano, con tutto quello che ne consegue e bisogna trattarlo per quello che è. Il disagio è questo fanboysmo da bava alla bocca: "io mio brand del cuore è perfetto, mi fido solamente del mio brand del cuore, anzi se posso vedo di sabotare anche la concorrenza".
Lavaggio del cervello da manuale. Del resto il disagio del loro cliente tipo non lo nascondono manco negli spot!
Compro da amazon, compro da altri e-store anche sconosciuti, compro da negozi fisici. Ci sono problemi? Ho sempre contattato tutti e 3 via mail o telefono e risolto la questione. Incredibilmente da persona adulta e vaccinata riesco ad affrontare una discussione con una persona dal vivo, senza dover utilizzare mail e form precompilati per combattere l'ansia di esistere.
Devono pur recuperare i soldi spesi per Rings of Power
https://www.corriere.it/economia/aziende/23_gennaio_05/licenziamenti-hi-tech-non-solo-amazon-l-onda-lunga-tagli-successivi-boom-covid-7727dda2-8ce7-11ed-8af7-148d8b1b948e.shtml
amazon dovrà tendere sempre più all'automazione :sisi: richiede un lavoro di merda, trattato da simil schiavitù che solo nei paesi del terzo mondo/senza diritti dei lavoratori può essere ben accettato :sisi:
quando eliminerà (o quasi) il fattore umano dal magazzino, sarà un bel passo avanti per l'umanità :sisi:
intanto è partito il progetto AirPrime con i droni
https://www.youtube.com/watch?v=zBAo3JrnP_0
da vedere rigorosamente facendo zapping tra una pantomima e l'altra
Sempre detto che i resi tornano in circolazione senza passare dal via e tutti "ma no.......avrai comprato dal warehouse deal o sarà uno stagista che si è sbagliato"
https://www.youtube.com/watch?v=zBAo3JrnP_0
da vedere rigorosamente facendo zapping tra una pantomima e l'altra
Non clicko sui video idioti, se qualcuno fa un sunto o c'è qualche altra fonte decente ben venga.
Non clicko sui video idioti, se qualcuno fa un sunto o c'è qualche altra fonte decente ben venga.
solite robe
- parla di gente che fa resi con il "mattone"
- gente che che si becca per nuovo il reso di un altro
- gente che si becca il "mattone" sopracitato, del tipo torna il reso e lo rimettono in circolo senza controllare
- parla di quanto sia difficile fare i resi certe volte
- parla di resi inculati dal corriere
- mail vere di amazon che sembrano scam visto il numero di campi "blank" o generici dove minaccia chiusura di account per "alto numero di resi irregolari" e a detta di amazon sono mail che mandano random giusto per far paura.
- c'è un gruppo FB "truffati da amazon" dove raccolgono testimonianze
oggettivamente parlando il ragazzo è anche attendibile come contenuto, è il modo di fare che è irritante.
Bhe è il classico modo di fare per "stare a galla" come youtuber e roba simile immagino, compreso le meme di jerry scotty (why? anzi non lo voglio sapere!) e sponsor vari.
oggettivamente parlando il ragazzo è anche attendibile come contenuto, è il modo di fare che è irritante.
Il "che nessuno vi dice" è noclickinstant, fottesega il resto.
Il "che nessuno vi dice" è noclickinstant, fottesega il resto.
Guarda la penso uguale, fino a ieri ignoravo l'esistenza del tipo e domani per me tornerà nell'oblio. L'unica cosa di buono che ha portato esempi e testimonianze, soprattutto dicendo un po' come stanno le cose, di solito youtuber e influencer evitano perché hanno accordi con amazon.
Per il resto "titoli clickbait" emoticon e facce stupite in thumbnail sono d'obbligo se vuoi campare con yotubue.
Giusto oggi, contatto per 2 telefono acquistati come italiani, da IMEI da parte di samsung non sono italiani......dubbi anche sul sigillo (colpa di samsung che lo fa a doppio strato) ma anche samsung che conferma "il venditore è autorizzato ad aprire i sigilli e testarli i telefoni prima di venderli" ergo tutti i telefoni aperti e usati sono nuovi.
In ogni caso......venditore terzo, scrivi una mail se vuole accettarti il reso bene se no cacchi tuoi (by amazon)
Don Zauker
21-03-23, 16:48
Giusto oggi, contatto per 2 telefono acquistati come italiani, da IMEI da parte di samsung non sono italiani......dubbi anche sul sigillo (colpa di samsung che lo fa a doppio strato) ma anche samsung che conferma "il venditore è autorizzato ad aprire i sigilli e testarli i telefoni prima di venderli" ergo tutti i telefoni aperti e usati sono nuovi.
In ogni caso......venditore terzo, scrivi una mail se vuole accettarti il reso bene se no cacchi tuoi (by amazon)
:wat:
:wat:
Yep
Samsung Italia 5ebae74ae25ce360e3b3df23
Tue, 21 Mar 2023 14:48:22 UTC
Al rivenditore. In quanto, è autorizzato ad aprire la scatola, per verificare l'integrità e la funzionalità del prodotto. :)
Samsung Italia 5ebae74ae25ce360e3b3df23
Tue, 21 Mar 2023 14:51:57 UTC
XXXXX, in questo caso, potrai contattare e indicare l'accaduto al rivenditore. Tuttavia ci tengo a rassicurarti che potrebbe essere normale. :)
Kemper Boyd
21-03-23, 17:50
Compro roba venduta da terzi solo se sono oggetti di poco valore, oppure in casi estremamente rari in cui proprio non c'è scelta.
Se c'è l'opzione pago di più ma compro il venduto da amazon.
Sì ma anche voi, pensate che se lo smartphone su Amazon costa 100 euro in meno rispetto al Mediaworld è perché sono tanto buoni e vi vogliono bene?
Poi vi stupite che il rivenditore è autorizzato a vendervi il telefono usato spacciandolo per nuovo :asd:
A ecco, qualche anno fa mi trovai a comprare un samsung su amazon, per conto di terzi, purtroppo al prezzo del budget c'era solo uno venduto da terzi.
All'arrivo vedo che i sigilli originali erano stati aperti e richiusi con altri sigilli, sempre samsung e all'interno il telefono era ornato con un segno di pennarello blu.
Non ho fatto questioni ne indagato oltre perchè i tempi erano stretti e non erano fatti miei, però avevo il sospetto fosse stato un refurbished.
Magari lo era o magari si trattava di un controllo "qualità", sta di fatto che se fosse stato per me lo avrei reso.
Fast forward, quel telefono è durato fino alla fine dei suoi giorni morto ammazzato sulla strada in una giornata piovosa.
Non ho fatto questioni ne indagato oltre perchè i tempi erano stretti e non erano fatti miei, però avevo il sospetto fosse stato un refurbished.
Magari lo era o magari si trattava di un controllo "qualità", sta di fatto che se fosse stato per me lo avrei reso.
Fast forward, quel telefono è durato fino alla fine dei suoi giorni morto ammazzato sulla strada in una giornata piovosa.
è stato un pirata della strada?
Ossessione
21-03-23, 21:00
su amazon ho comprato un hisense allo stesso prezzo che poi faceva mediaworld, e non c'erano le viti per i piedini dentro
e l'ho dovuto configurare
mai più un acquisto hi tech da quella merda online. al massimo gli ebook
Il problema che roba venduta e spedita da amazon c'é:
- amazon basic
- roba di marca che trovi al supermercato
- libri e dvd
Raramente qualcos'altro che sta al 20% rispetto al resto del mondo. Tipo l'ultimo monitor che ho preso pagato 170€ da euronics (credo) invece su amazon stava a 200€
L'eletronica la prendo altrove a meno che non stia cercando quel modello preciso che trovo solo lì.
Vediamo come va a finire......al momento mi pare che mi abbiano accettato il reso.
Non voglio nemmeno fare il conto delle migliaia di euro spese di Amazon in elettronica. Scheda video rotta dopo due anni, chiesta da loro indietro e soldi sul conto. SSD idem, sostituzione e ciao.
A paragone Unieuro é un girone dantesco
In ogni caso......venditore terzo, scrivi una mail se vuole accettarti il reso bene se no cacchi tuoi (by amazon)Avuto risposta simile a quella di chiusura su un albero di Natale comprato su Amazon.
L'albero doveva essere di buona qualità a vedere dalle foto invece sembrava fatto tagliuzzando un sacchetto del patume verde.
Vabbè il venditore mi faceva il reso se spedivo a mio carico (nonostante fossimo abbondantemente entro i giorni di recesso).
Secondo Amazon dovevo vedermela con il venditore terzo.
A parte che non è vero, c'è la tutela cliente Amazon, Amazon su quello fa la cagnotta, è Amazon che deve garantire lo standard di servizio.
Vabbè io gli rispondo qualcosa tipo "mandarlo indietro mi costa troppo, lo regalerò a qualche ente di beneficenza. I soldi spesi per sto ordine li vedo come un investimento, ho imparato che ci sono cose che non si comprano su internet".
All'improvviso il venditore ha cambiato idea, probabilmente sotto "gentile sollecito" Amazon, e mi ha rimborsato integralmente lasciandomi la ciofeca.
Insomma, avete un problema con un venditore terzo? Usate COMUNQUE Amazon per fargli pressione.
Il problema che roba venduta e spedita da amazon c'é:
- amazon basic
- roba di marca che trovi al supermercato
- libri e dvd
Raramente qualcos'altro che sta al 20% rispetto al resto del mondo. Tipo l'ultimo monitor che ho preso pagato 170€ da euronics (credo) invece su amazon stava a 200€
L'eletronica la prendo altrove a meno che non stia cercando quel modello preciso che trovo solo lì.
Vediamo come va a finire......al momento mi pare che mi abbiano accettato il reso.Il problema è l'elettronica non di consumo. Se vado a MediaWorld o unieuro, anche ordinando, trovo praticamente qualsiasi telefono o televisore.
Ma guai a cercare un monitor specifico per pc (o in generale hardware) o qualcosa di diverso, é impossibile
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Bhe penso che dipenda anche dall'età dell'oggetto. Nei negozi fisici qualcosa di vecchio facilmente è già andato in saldo per far posto al nuovo e quindi più facile da trovare in qualche grosso store online.
Amazon lo trovo utile per:
- cinesate utili, particolari, impossibili da trovare fisicamente
- roba di consumo in quantità stock
- modelli particolari di oggetti comuni, tipo cercavo una SD da alta capacità e basse prestazioni.
Bhe penso che dipenda anche dall'età dell'oggetto. Nei negozi fisici qualcosa di vecchio facilmente è già andato in saldo per far posto al nuovo e quindi più facile da trovare in qualche grosso store online.
Amazon lo trovo utile per:
- cinesate utili, particolari, impossibili da trovare fisicamente
- roba di consumo in quantità stock
- modelli particolari di oggetti comuni, tipo cercavo una SD da alta capacità e basse prestazioni.
queste fai prima ad ordinarle su aliexpress e pagarle 1/4 del prezzo; sempre che tu non abbia frettissima e allora paghi l'eccesso.
queste fai prima ad ordinarle su aliexpress e pagarle 1/4 del prezzo; sempre che tu non abbia frettissima e allora paghi l'eccesso.
Più che altro non sono mai a casa e uso i locker e tabaccherie come consegna.
Come funziona aliexpress? C'è rischio di dogana o altri rischi o è semplicemente lento?
megalomaniac
22-03-23, 11:56
Più che altro non sono mai a casa e uso i locker e tabaccherie come consegna.
Come funziona aliexpress? C'è rischio di dogana o altri rischi o è semplicemente lento?
Mai pagato dogana
Secondo cosa e come compri sta diventando più veloce, di recente ho acquistato delle luci led, mi ha fatto pagare 3 euro di spedizione ma in una decina di giorni sono arrivate
Di solito consegna il postino, quindi la roba te la lanciano malamente in giardino o infilano in cassetta :asd:
Non ci comprerei roba delicata
No bhe dipende, da quello che posso dire da quelle poche cose che devo per forza farmi arrivare a casa.
Sto in una zona tranquilla, sia come paese che come via e vicini. Non mi faccio problemi a lasciare il pacco in strada o l'auto aperta.
C'è una ragazza che fa le consegne, suona, le apro e le dico "lascia pure lì scendo dopo a prenderlo" lei apre il cancelletto e lascia il pacco dietro al muretto. Questa ragazza penso sia indipendente, nessuna divisa furgone bianco anonimo.
Vari corrieri bartolini, SDA, Amazon con il furgone blu, dico la stessa cosa.....lasciano il pacco appoggiato al cancelletto oltre essere in vista e letteralmente in mezzo ai piedi di tutti.
Provo a buttarci un occhio
Ossessione
22-03-23, 20:58
C'è una ragazza che fa le consegne, suona, le apro e le dico "lascia pure lì scendo dopo a prenderlo"
io faccio arrivare tutto da mia madre, tanto ormai non compro più nulla e quella volta al mese viene lei a portarmi il pacco, che é in pensione
quando arrivavano a casa mia mi chiamavano i corrieri e mi insultavano a momenti, perché venivano alle UNDICI di mattina e se non mi trovavano era colpa mia
comprare roba fisica da amazon mi sembra sempre più una roba da ragazzini che fanno tutto online perché fa figo
Sì ma anche voi, pensate che se lo smartphone su Amazon costa 100 euro in meno rispetto al Mediaworld è perché sono tanto buoni e vi vogliono bene?
cioè gombloddo?
a me pare che costino cento euro in più caso mai...
io faccio arrivare tutto da mia madre, tanto ormai non compro più nulla e quella volta al mese viene lei a portarmi il pacco, che é in pensione
quando arrivavano a casa mia mi chiamavano i corrieri e mi insultavano a momenti, perché venivano alle UNDICI di mattina e se non mi trovavano era colpa mia
comprare roba fisica da amazon mi sembra sempre più una roba da ragazzini che fanno tutto online perché fa figo
Ok boomer
A me il corriere di Amazon citofona, apro il portone e smolla li, zero problemi per entrambi e io scendo a prenderlo quando ho tempo
O se non sono in casa, mi chiama e gli apro il portone da remoto, vedi sopra
Ma no, meglio andare nella calca dei negozi fisici, magari girarne 3-4 per trovare il prezzo migliore, per poi accontentarsi del modello di microonde/monitor/telefono che hanno esposto perchè "eh signora mia mica possiamo avere tutto in magazzino", pagare, sperare di non perdere lo scontrino per la garanzia (e che non si sbiadisca troppo) e pregare ogni santo che non ci siano problemi perchè i 14 giorni di reso non valgono per i prodotti presi fisicamente, da quel che so
Ok boomer
A me il corriere di Amazon citofona, apro il portone e smolla li, zero problemi per entrambi e io scendo a prenderlo quando ho tempo
O se non sono in casa, mi chiama e gli apro il portone da remoto, vedi sopra
Ma no, meglio andare nella calca dei negozi fisici, magari girarne 3-4 per trovare il prezzo migliore, per poi accontentarsi del modello di microonde/monitor/telefono che hanno esposto perchè "eh signora mia mica possiamo avere tutto in magazzino", pagare, sperare di non perdere lo scontrino per la garanzia (e che non si sbiadisca troppo) e pregare ogni santo che non ci siano problemi perchè i 14 giorni di reso non valgono per i prodotti presi fisicamente, da quel che so
il diritto di recesso, ma per difformità, sono mi pare 7 giorni sul fisico. Poi subentra la garanzia in RMA
Kemper Boyd
23-03-23, 10:35
Far valere garanzia o chiedere sostituzione per guasto nei negozi fisici è un'impresa. Davvero non capisco le proteste per i casi (rarissimi) di problemi con l'assistenza amazon quando ste menate nelle catene di negozi sono la norma, e comunque la gente preferisce andare nei negozi fisici. In anni e anni di amazon, centinaia di acquisti, resi fatti senza discussione, pure se mi fottessero una volta ci andrei comunque sopra. Da mediaworld due volte ho avuto bisogno di assistenza, e due volte ho dovuto litigare.
Far valere garanzia o chiedere sostituzione per guasto nei negozi fisici è un'impresa. Davvero non capisco le proteste per i casi (rarissimi) di problemi con l'assistenza amazon quando ste menate nelle catene di negozi sono la norma, e comunque la gente preferisce andare nei negozi fisici. In anni e anni di amazon, centinaia di acquisti, resi fatti senza discussione, pure se mi fottessero una volta ci andrei comunque sopra. Da mediaworld due volte ho avuto bisogno di assistenza, e due volte ho dovuto litigare.
ho inviato il pixel 7 una settimana fa,il tracciamento conferma il ritiro da parte di amazon però il rimborso non è ancora avvenuto....non sono preoccupato stiamo scrivendo di Amazon,che qualcosa sia cambiato per ME è evidente.
il diritto di recesso, ma per difformità, sono mi pare 7 giorni sul fisico. Poi subentra la garanzia in RMA
Mi sembrava che non ci fosse per legge, perchè puoi verificare prima dell'acquisto il prodotto, e che è gentilezza dei negozi se lo fanno, ma potrei sicuramente ricordare male
Hai tempo 7 giorni dall'acquisto per verificare se quello che compri funziona e se non funziona te lo sostituiscono con uno nuovo, non ti ridanno i soldi. Passati i 7 giorni, interviene la garanzia in RMA
Ossessione
23-03-23, 17:46
non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano
e da remoto non so cosa fare, perché ho un citofono degli anni venti
per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante
non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano
per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante
cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini. :asd:
;2923278]cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini. :asd:Ma anche farsi mandare le cose sul posto di lavoro
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ossessione
23-03-23, 22:09
ci sono i negozietti di elettronica (tipo medioevo) dove abito io (ho ereditato casa in campagna), ma mi sta in culo andare dal negozietto a dire "hai il mio pacco?"
Anche il mio citofono ha 30 anni ma non c'è niente che un relè e un mini controller da 5€ non possano risolvere
cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini. :asd:
una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese :asd:
una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese :asd:
All'inizio so che ti pagavano loro, tipo 5 cent a pacco, tant'è che il tabacchino che usavo (pre-covid) si faceva arrivare pure i suoi pacchi personali li, così da guadagnarci sopra per ogni ordine suo che faceva
No ma dai! Cavolo ho anche smesso di fumare, prima ne approfittavo anche per le sigarette, mi spiace per il tabaccaio.
- - - Aggiornato - - -
Riprendendo il discorso Aliexpress tutti dicono che c'è la dogana, anzi dal 2021 poi è ancora peggio.
Riprendendo il discorso Aliexpress tutti dicono che c'è la dogana, anzi dal 2021 poi è ancora peggio.
si, da luglio 2021 è stata introdotta la dogana anche per ordini sotto ai 20 euro.
però loro si sono adeguati, ora ogni cosa costa leggermente di più rispetto a prima e hanno un loro giro per cui la dogana non ferma, non per tutto ma spesso si appoggiano in Olanda e da lì parte poi la consegna per l'Italia, o almeno in 10 ordini non mi hanno mai fermato nulla e in 30 ordini totali da quando ordino dalla cina, mai fermato nulla, tempo addietro ordinai anche una stampante 3D, quindi sto timore della dogana è limitato.
Poi, se dovesse mai capitare, se non erro hanno una sorta di copertura rimborso per la dogana.
Basterebbe leggere bene in fase di checkout e scoprire che l'iva te la piazzano direttamente a carrello... ormai dallo scorso anno. E non la puoi evitare, visto che fa tutto a seconda del tuo indirizzo di consegna. Ed è una cosa UE, quindi non la puoi evitare.
Questo vale per tutti i negozi che cedono direttamente l'iva all'UE, ed Alicoso è uno di questi. :)
Alla fine quello che mi interessa è di pagare quanto vedo e non trovarmi 20-40€ extra quando arriva il pacco.
Basterebbe leggere bene in fase di checkout e scoprire che l'iva te la piazzano direttamente a carrello... ormai dallo scorso anno. E non la puoi evitare, visto che fa tutto a seconda del tuo indirizzo di consegna. Ed è una cosa UE, quindi non la puoi evitare.
Questo vale per tutti i negozi che cedono direttamente l'iva all'UE, ed Alicoso è uno di questi. :)
l'iva non è mica solo l'unico problema della dogana :uhm:
non c'era pure la questione della differenza di costo dello stesso prodotto venduto in UE?
No. Sotto i 150€ paghi solo l'iva, sopra devi aggiungere anche i dazi :)
Nope.
Inculato recentemente da un ordine dalla mitica isola di Wight.
Sul sito al checkout ho pagato il costo+ iva.
Di dazi doganali ho pagato circa il 20% del valore reale della marce benché la fattura riportasse un importo diverso.
Facendo riferimento alla fattura, (allegata) ho pagato il 50% del valore in dazi doganali.
Ok direte il valore sopra i 150 euro, tutto as planned.
Ni perché il tipo ha fatto confusione, e mancavano dei pezzi mi ha mandato un secondo pacco (per la quale non ho speso nulla avendo già pagato il dovuto nel primo ordine) il valore dichiarato era di 5 sterle, ho pagato 6 euro di dazi.
Nel primo caso protagonista DHL, che ha chiesto oneri in anticipo per sdoganare, nel secondo gli oneri pagati al postino in cash (Giusti mi raccomando che non ho il resto mi raccomando non portatevi il pos,. maledetti)
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon ....ma questa novità per la precisione questa "Questo articolo non è idoneo per la consegna a un punto di ritiro Amazon. Scegli un altro luogo di consegna"
cioè non ne capisco la logica. un barattolo di grip per manico racchetta da tennis non è idoneo,uno smartphone invece si,,,mha....
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon ....ma questa novità per la precisione questa "Questo articolo non è idoneo per la consegna a un punto di ritiro Amazon. Scegli un altro luogo di consegna"
cioè non ne capisco la logica. un barattolo di grip per manico racchetta da tennis non è idoneo,uno smartphone invece si,,,mha....Una volta contattai l'assistenza e mi disse di provare a scegliere un ufficio postale.
Comunque spesso il problema è legato alla composizione del prodotto e ai limiti imposti per legge per tipologia di transito (tipo certi prodotti non possono viaggiare su mare/fiume/lago che se dovesse accadere un incidente poi quel prodotto provocherebbe danni alla natura) e di conservazione.
Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta.
Una volta contattai l'assistenza e mi disse di provare a scegliere un ufficio postale.
Comunque spesso il problema è legato alla composizione del prodotto e ai limiti imposti per legge per tipologia di transito (tipo certi prodotti non possono viaggiare su mare/fiume/lago che se dovesse accadere un incidente poi quel prodotto provocherebbe danni alla natura) e di conservazione.
Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta.
Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta. questa mi suona adeguata.
Allora per quello che compro io che cerco sempre di utilizzare i punti di ritiro (poste, locker, tabaccaio)
- la scelta ricade in base alla dimensioni
- se il prodotto è flaggata come pericoloso (pile, bombolette, infiammabile)
ma la maggior parte delle volte....venditore terzo in culolandia che manda con il suo corriere.
Fatto il reso dei telefoni, spedito il pacco in posta con etichetta reso amazon....dopo 3 giorni manco la notifica che il pacco è partito, chiedo:
- il reso è presso venditore terzo estero, non possiamo tracciarlo, se tra un mese non ti arriva il rimborso facci sapere e vediamo SE possiamo fare qualcosa.
intanto ho comprato i telefoni nuovi VENDUTI DA AMAZON questa volta:
- sabato "consegna entro le ore 22" ad un locker, non è stato consegnato. Oggi me lo segna come "in ritardo" data di consegna prevista "n/a". Visto che il pacco era già in mano al corriere è scappato? è bruciato il furgone? Per l'assistenza "lo stanno consegnando, se tra una settimana non è ancora arrivato vediamo SE possiamo fare qualcosa".
Fatto il reso dei telefoni, spedito il pacco in posta con etichetta reso amazon....dopo 3 giorni manco la notifica che il pacco è partito, chiedo:
- il reso è presso venditore terzo estero, non possiamo tracciarlo, se tra un mese non ti arriva il rimborso facci sapere e vediamo SE possiamo fare qualcosa.
- sabato "consegna entro le ore 22" ad un locker, non è stato consegnato. Oggi me lo segna come "in ritardo" data di consegna prevista "n/a". Visto che il pacco era già in mano al corriere è scappato? è bruciato il furgone? Per l'assistenza "lo stanno consegnando, se tra una settimana non è ancora arrivato vediamo SE possiamo fare qualcosa".
Oggetti come telefoni e tv sono sempre rischiosi su amazon. Da comprare solo di persona o su negozi che accettano Paypal.
Amazon si para il culo non accettando Paypal come forma di pagamento.
io su amazon ci compro di tutto, televisori, cellulari, HW computer vario (cpu/scheda madre/ecc) :sisi: acquisti una tantum quando servono e fin'ora non ho avuto problemi :sisi:
Oggetti come telefoni e tv sono sempre rischiosi su amazon. Da comprare solo di persona o su negozi che accettano Paypal.
Amazon si para il culo non accettando Paypal come forma di pagamento.
Lo so, infatti i telefoni che ho rese erano una taroccata. Quelli nuovi li stavo comprando da google ma il loro store fa cagare. Presi su amazon perché il prezzo era buono e ho verificato che non fosse un venditore terzo.
Vai abbastanza tranquillo, se è roba da "spicci" Amazon ti rimborsa in caso di pacco perso, nel peggiore dei casi dovrai frignare a jeff chiocciola amazon.com (non scherzo)
La consegna fallita ancora più tranquillo, mai visto nessuno pagare per un pacco non arrivato
io su amazon ci compro di tutto, televisori, cellulari, HW computer vario (cpu/scheda madre/ecc) :sisi: acquisti una tantum quando servono e fin'ora non ho avuto problemi :sisi:
Sei un ganzo!
Vai abbastanza tranquillo, se è roba da "spicci" Amazon ti rimborsa in caso di pacco perso, nel peggiore dei casi dovrai frignare a jeff chiocciola amazon.com (non scherzo)
La consegna fallita ancora più tranquillo, mai visto nessuno pagare per un pacco non arrivato
No bhe del rimborso sono abbastanza tranquillo mi rode che sono telefono che ho preso in offerta, ovviamente l'offerta è finita quindi inculo la prendo io. Mi vien da pensare anche che hanno fatto "overselling" sperando di trovare ancora in magazzino il prodotto.
Nightgaunt
18-04-23, 18:44
A me una volta arrivò un oggetto graffiato (una roba da 6-7 euro) e a fronte del reso richiesto me mandarono un altro uguale specificando che non c'era bisogno di rendere l'oggetto difettoso.
Ossessione
18-04-23, 19:09
qualcuno sa perché con la tv ovest europe mi fa vedere amazon in inglese? se clicco su lingua il tv è settato in italiano
A me una volta arrivò un oggetto graffiato (una roba da 6-7 euro) e a fronte del reso richiesto me mandarono un altro uguale specificando che non c'era bisogno di rendere l'oggetto difettoso.
Si vabbè le cinesate 5-6€ era il costo del bancale, quindi quello è normale.
Update sul mio pacco, ho trovato il tracking che visto la situazione particolare non stava al solito posto ma sotto 3 menù. Il giorno in cui doveva arrivare manco era partito il pacco....quindi in pratica update che vedi in prima pagina è standard, non segue veramente il pacco.
Forse è veramente originale giovedì è partito da "imprecisato" e sabato è arrivato in germania, oggi è arrivato a bergamo, speriamo domani.
Anche a me ieri "consegna fallita" alle 19:01, ovviamente ero in casa ma non dicono apertamente di non avermi trovato, solo fallita
Vediamo oggi, secondo me ieri il corriere ha fatto tardi e ha skippato un po di roba
Oggi hanno rimosso del tutto il tracking spostando la consegna fino al 21 aprile!
a me girano i coglioni quando il corriere segna "consegnato" e poi consegna il giorno dopo
mi è capitato un paio di volte
Arrivato e originale..... immaginavo visto il tempo che ci ha messo ad arrivare!
qualcuno sa perché con la tv ovest europe mi fa vedere amazon in inglese? se clicco su lingua il tv è settato in italiano
Le tv spagnuole?
MA la roba non la fanno tutta in asia??
Le tv spagnuole?
MA la roba non la fanno tutta in asia??
si ma le fanno PER Il marcato XYZ, quindi installano i moduli e i software adatti a funzionare nel sistema del mercato di vendita.
Ossessione
20-04-23, 18:20
sì, intanto io non posso praticamente più vedere prime video
Non ricordo se l'avevo già chiesto, ma a proposito di prime video, c'è uno script che screma tutti quei cazzo di contenuti a pagamento?
Non ricordo se l'avevo già chiesto, ma a proposito di prime video, c'è uno script che screma tutti quei cazzo di contenuti a pagamento?
Ah cacchio mi sono dimenticato che a inizio anno facevano una settimana gratis di quei canali. Ecco mi accodo alla domanda, nel caso magari anche qualcosa che ti nasconda le cose già viste....sarebbe una bella roba.....su tutti i servizi simili!
prima o poi doveva succedere...
https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n579395/amazon-reso-14-giorni-quando/
14 giorni rimangono un tempo ragionevole per capire se l'acquisto fa per noi.
La LEGGE quanto da, una settimana? :uhm:
La LEGGE quanto da, una settimana? :uhm:
14 giorni se non sbaglio...
E tra poco parte anche la pubblicità su prime video
C'è un elenco di categorie, in ogni caso ho fatto sempre resi per "motivi veri" quindi no problem accettati anche dopo 8 mesi.