PDA

Visualizza Versione Completa : Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

il_guru
10-12-21, 12:32
OLED morirà

Cosa mi sono perso? Non erano il futuro? Forse solo nei televisori?

Biocane
10-12-21, 12:56
amoled com'è¨? sullo schermo del mio oneplus7 si è¨ stampata la scritta Bucharest, per un mesetto, ma da qualche giorno è¨ scomparsa :look:

Qoelet
10-12-21, 13:47

Sono LED organici, quindi la vita media è abbastanza ridotta, al confronto di LED "silicon based" come i microLED. I mini LED sono di nuovo tecnologia LCD però illuminata con un singolo LED bianco per ogni pixel, quindi dovrebbe essere qualitativamente superiore all'LCD per quanto riguarda la profondità dei neri e la luminosità. Come principio assomiglia ad un "local dimming estremo".

I microLED sono schermi a LED non organici: tenenziamente dureranno di più e saranno più luminosi. CREDO siano ancora meno luminosi dei FED, ma visto che almeno questi sono stati sviluppati facciamoceli andare bene. Diciamo che i micro LED sono gli schermi LED "veri", mentre gli OLED sono stati un modo di sfruttare il nome prima che i processi produttivi fossero maturi. E gli OLED hanno processi produttivi molto simili al LCD, mentre i microLED sono (immagino) tutto un altro paio di maniche e anche lì finché non li vedo non ci credo.

amoled com'è¨? sullo schermo del mio oneplus7 si è¨ stampata la scritta Bucharest, per un mesetto, ma da qualche giorno è¨ scomparsa :look:
E' un OLED Samsung, quindi si: può avere effetti di burn-in. Credo vada via dopo che un uso sufficiente ne pareggi il "consumo", ma non sono un esperto. Ho un Galaxy Note 4 AMOLED del 2016 e come schermo continua ad essere molto buono, sicuramente meglio di altri schermi più recenti che ho visto ingiallire nel giro di un paio di anni...

Para Noir
10-12-21, 13:52

Sono ancora quelli dove si vede meglio, ma durano poco e sono poco luminosi. Con mini e micro led supereremo tutti i problemi per cui gli oled non avranno più senso nel giro di qualche anno. Un po’ come è successo col plasma. Vale anche per telefoni, portatili ecc. parlo sempre di fascia alta. Fascia bassa ci teniamo lcd per anni ancora

David™
10-12-21, 18:32
Potrei triggerare. Dico solo che il futuro prossimo sarà degli INORGANIC LED, detti anche MICROLED*. La tecnologia CRT è buona in ristretti ambiti, come immagino lo sia anche quella ai fosfori verdi :fag: , un po' come lo è ancora il nastro magnetico per giganteschi backup.

* Vantaggi degli oled senza i problemi di degrado degli oled

Qoelet
10-12-21, 20:36
Potrei triggerare. Dico solo che il futuro prossimo sarà degli INORGANIC LED, detti anche MICROLED*. La tecnologia CRT è buona in ristretti ambiti, come immagino lo sia anche quella ai fosfori verdi :fag: , un po' come lo è ancora il nastro magnetico per giganteschi backup.

* Vantaggi degli oled senza i problemi di degrado degli oled

Ma guarda, non mi triggeri: spero tanto tu abbia ragione. Purtoppo ho il dubbio che i microLED arriveranno al massimo al VR e non agli schermi "ambientali" a cui siamo abituati, semplicemente perché non credo abbiano sviluppato processi produttivi che ti permettano di stamparli in altro modo che non sia il wafer di silicio. Un monocristallo Czochralski con una diagonale da 60" temo sia ancora parecchio al di là delle nostre capacità produttive :asd: (forse con delle factories orbitali manipolando la microgravità, ma pure lì ho dei dubbi. E poi lo devi portare giù intero). Insomma, puoi fare una matrice di minischermi, ma ti voglio vedere ad allinearli in modo sufficientemente preciso per un prodotto consumer.
Estremamente lieto di essere smentito, comunque.

Il punto è sempre quello: per favorire la tecnologia a basso costo dei LCD, ne abbiamo trascurato (almeno) un'altra, il FED, che avrebbe potenzialmente potuto essere competitiva con gli schermi LED ma senza gli intrinseci problemi di scalabilità (ironia della sorte, visto che la scalabilità è quello che ha ammazzato il CRT).
E da vent'anni ci ciucciamo gli LCD che sì son sottili, ma non sono granché per tutto il resto, e questa è la cosa che mi spiace di più, fermo restando che è un "first world problem". Diciamo che è un'esplicitazione di quanto sia disfunzionale la ricerca industriale da trent'anni a questa parte.

NoNickName
11-12-21, 00:26
Per qualità di immagine molto probabilmente i FED/SED, che sono in fase prototipo dal 2009 però non vengono prodotti:
https://en.wikipedia.org/wiki/Field-emission_display

Per uso di ufficio credo un monitor e-ink, anche se al momento sono solo monocromatici (anche se la tecnologia per farli colorati c'è).

Insomma, ho l'impressione che l'idea di fondo sia "checcifrega se vendiamo merda, se basta il marketing a tenere alte le vendite", tanto finché non hai i due schermi attaccati allo stesso PC non ti accorgi della differenza... ma quando lo fai si, la differenza si vede e non si può "fare una fotografia", bisogna essere lì di persona.

(ho un QLED ed un CRT Philips di gamma media allo stesso PC, non ho un CRT da mille euro)

Ok grazie

magen1
11-12-21, 09:03
WJW FOX 8 News Cleveland: Former FedEx driver dumped packages because 'he didn't want to deliver them'.
https://fox8.com/news/former-fedex-driver-dumped-packages-because-he-didnt-want-to-deliver-them/

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Ciome
11-12-21, 10:15
qualcuno ha idea di quanto ci mettono a ritirare della merce che hai portato in uno dei loro drop point per fare il reso? Qua continuano a dire solo "reso richiesto in data..."

Para Noir
11-12-21, 11:29
da due settimane a un mese

GenghisKhan
11-12-21, 14:34
Monitor e-ink uso ufficio mi sembra la più grossa cagata che leggo da anni in qua :asd:

freddye78
12-12-21, 10:00
Monitor e-ink uso ufficio mi sembra la più grossa cagata che leggo da anni in qua :asd:E non è l'unica

overtone
12-12-21, 11:28
Monitor e-ink uso ufficio mi sembra la più grossa cagata che leggo da anni in qua :asd:

Perché, tu non fai i Word e Excel usando solo il nero?

il_guru
13-12-21, 14:31
Non quoto tutti, ma grazie, ho capito; non sapevo che gli Oled durassero poco rispeto agli altri.

Para, il mio plasma non lo cambierei con nulla al mondo :asd:

Edit: per la tv, non per il pc

Para Noir
13-12-21, 14:44
Plasma si vede bene. Ma è 4K? Io quando guardo qualcosa in 4K Dolby Vision masterizzato bene rimango di merda. Sono sicuro che plasma si veda bene ma... naaaaa. Forse la TV SD quella sì

il_guru
13-12-21, 15:45
Plasma si vede bene. Ma è 4K? Io quando guardo qualcosa in 4K Dolby Vision masterizzato bene rimango di merda. Sono sicuro che plasma si veda bene ma... naaaaa. Forse la TV SD quella sì

Beh no, han smesso di produrli prima che si arrivasse al 4K , è HD, quello vero non ricordo il nome

David™
13-12-21, 15:46
il plasma è la merda per tanti, troppi motivi. Butta via quel cesso e fatti un B1 o un C1... due bollette ed hai recuperato il costo del tv :asd:

Dehor
13-12-21, 15:52
Beh no, han smesso di produrli prima che si arrivasse al 4K , è HD, quello vero non ricordo il nome

plasma iperimmune

Bicio
04-01-22, 01:27
Questo venditore, che ha scelto di rimanere anonimo, distribuisce attraverso il canale Amazon Prime articoli per la casa. Nel giro di due anni la sua società moltiplica per 5 il valore del fatturato passando da 800 mila euro a oltre 4 milioni. I loro prodotti messi in vendita sulla piattaforma Amazon diventano dei best sellers. E poi?

https://www.facebook.com/watch?v=401205088362195

picco stralcio di Report :sisi:

a quanto pare Amazon fa così pure con i rivenditori..merce che da venditore mandi ai loro magazzini che per loro non gli arriva anche a fronte di bolle/firme ecc, amazon che non ti paga, poi ti ripropone che i soldi te li ridà ma a patto che cambi le condizioni contrattuali in modo più vantaggioso per amazon, per poi risuccedere la stessa cosa e i soldi te li ridanno se te gli fai vedere tutti i tuoi dati sensibili aziendali, come la filiera da dove acquisti/produci la tua roba :sisi:

:uhm:

Howard TD
04-01-22, 02:01
Ho fatto un solo acquisto su Amazon, mi hanno truffato con i costi delle spedizioni che mi addebitavamo tutti i mesi…dopo mail di insulti mi hanno rimborsato. Non compreró mai più nulla da loro!!!

Ceccazzo
04-01-22, 07:27

a quanto pare Amazon fa così pure con i rivenditori..merce che da venditore mandi ai loro magazzini che per loro non gli arriva anche a fronte di bolle/firme ecc, amazon che non ti paga, poi ti ripropone che i soldi te li ridà ma a patto che cambi le condizioni contrattuali in modo più vantaggioso per amazon, per poi risuccedere la stessa cosa e i soldi te li ridanno se te gli fai vedere tutti i tuoi dati sensibili aziendali, come la filiera da dove acquisti/produci la tua roba :sisi:

quindi passa a 4milioni di fatturato (poi vabbeh, si devono vedere gli utili) e va in difficoltà per 70k euro facendosi inculare con il 30% di commissioni per recuperare 40k euro. Per poi facendosi inculare nuovamente fino a 300k euro. Vabbeh ci sarà altro sotto che non capisco

Necronomicon
04-01-22, 08:34
Azienda di cosa poi? Da come spiega pare che i prodotti siano comprati in Cina, messo un adesivo dell'azienda e venduti su Amazon a prezzo maggiorato.

magen1
04-01-22, 09:36
Azienda di cosa poi? Da come spiega pare che i prodotti siano comprati in Cina, messo un adesivo dell'azienda e venduti su Amazon a prezzo maggiorato.Al 99,9% è così che fanno tutte le aziende cinesi, ma anche quelle emergenti di altri paesi.
Si YouTube è pieno di video che ti mostrano il processo aziendale.

°dexter°
04-01-22, 10:04
Comunque OT, ieri ho scritto a un amico su WHATSAPP “come Cinzia di Ratman”, e oggi gli è arrivata puntuale la mail di Amazon “in base alla tua attività recente pensiamo ti possa interessare -libro di Cinzia di Ratman- “…non è un mondo meraviglioso?

Necronomicon
04-01-22, 10:12
Al 99,9% è così che fanno tutte le aziende cinesi, ma anche quelle emergenti di altri paesi.
Si YouTube è pieno di video che ti mostrano il processo aziendale.

Sì ma allora il problema di Amazon che ti frega il prodotto è relativo, potrebbe fregartelo chiunque, perché non è il tuo prodotto, sei solo un intermediario, la tua fabbrica è sostanzialmente un magazzino di passaggio

- - - Aggiornato - - -

Comunque OT, ieri ho scritto a un amico su WHATSAPP “come Cinzia di Ratman”, e oggi gli è arrivata puntuale la mail di Amazon “in base alla tua attività recente pensiamo ti possa interessare -libro di Cinzia di Ratman- “…non è un mondo meraviglioso?

Io ho salvato un'immagine di un vestito orrendo per mandarla in un gruppo WhatsApp, e ora quel prodotto compare in ogni pubblicità su siti internet :asd: diciamo che inculare il log delle attività degli utenti a fini pubblicitari non è ancora usato in modo intelligente :asd:

magen1
04-01-22, 10:14
Sì ma allora il problema di Amazon che ti frega il prodotto è relativo, potrebbe fregartelo chiunque, perché non è il tuo prodotto, sei solo un intermediario, la tua fabbrica è sostanzialmente un magazzino di passaggioNon ho aperto il link Facebook, quindi non so nello specifico come sono andate le cose, se però si limita a dire "l'ho spedito ad Amazon e loro dicono di non averlo ricevuto" certo, può essere stato chiunque.
Dal corriere, agli zingari.

Bicio
04-01-22, 10:53
Ce l'ha amazon, il tipo dice di aver bolle / firme di consegne di bancali che amazon dice di non aver mai ricevuto :sisi: e come con le persone comuni, anche le aziende si attaccano al cavolo visto che amazon fa muro :sisi:

E comunque, pagamento a 90 giorni è un obbrobrio.. Oltre alla richiesta di sapere dove rimedia la roba che vende, per sbloccare i pagamenti (così da fregargli potenzialmente il loro fornitore) :sisi:

Cioè me la vedo molto come modo di fare americano che da noi spero che ci siano delle leggi che impediscano di comportarsi così, soprattutto da posizione dominante :uhm:

squallwii
04-01-22, 10:55
Comunque OT, ieri ho scritto a un amico su WHATSAPP “come Cinzia di Ratman”, e oggi gli è arrivata puntuale la mail di Amazon “in base alla tua attività recente pensiamo ti possa interessare -libro di Cinzia di Ratman- “…non è un mondo meraviglioso?Tempo fa iniziai a vedere la serie sul sunderland su Netflix.
Di sabato.

Giorno dopo, domenica. Ore 13. Push sul cellulare: oggi il sunderland gioca contro atletico capre.

Mai avevo digitato sunderland su gugol eh, solo su Netflix :fag:

Para Noir
04-01-22, 10:58
Ovviamente con iOS e macOS non mi capita mai di ricevere pubblicità targettate

Comunque non sporcate il thread con altre cose, qua si parla di PACCHI VUOTI

Lo Zio
04-01-22, 11:10
Ovviamente con iOS e macOS non mi capita mai di ricevere pubblicità targettate

a che servirebbe? la sòla l'avete già comprata :asd:

:fag:

Zhuge
04-01-22, 11:58

metta su una sua filiera logistica allora :asd:

Dehor
04-01-22, 12:01
anche a me non torna come con 4.000.000€ di fatturato sia in rosso per 30.000€ non saldati :uhm:

Zhuge
04-01-22, 12:02
anche a me non torna come con 4.000.000€ di fatturato sia in rosso per 70.000€ non saldati :uhm:

Capita che all'aumentare del fatturato non aumenti l'utile. Dipende da settordici variabili, legate alla gestione e non. :asd:

Lo Zio
04-01-22, 12:03
il fatturato non è il ricavo :fag:

- - - Aggiornato - - -

Capita che all'aumentare del fatturato non aumenti l'utile.
soprattutto se il cliente non paga :bua:

Para Noir
04-01-22, 12:03
Magari ha poco margine, o magari non sa gestire i soldi

Comunque sì, l’avevo già scritto, Amazon è una mezza inculata per i venditori terzi, infatti in tanti se ne tirano fuori dopo averlo usato per farsi conoscere

Dehor
04-01-22, 12:04

ma dai, pensa.

comunque la roba più mafiosa è che vogliano la fattura d'acquisto per pagare

Howard TD
04-01-22, 12:04
anche a me non torna come con 4.000.000€ di fatturato sia in rosso per 30.000€ non saldati :uhm:

vabbé stiamo parlando di un servizio di Report, dove viene raccontato il 5% delle vicende :asd:

Lo Zio
04-01-22, 12:05
ma dai, pensa.
pazzesco

Dehor
04-01-22, 12:05
maledetti sinistri che non vogliono fare coincidere il fatturato con l'utile

Zhuge
04-01-22, 12:07

- - - Aggiornato - - -

soprattutto se il cliente non paga :bua:

Contabilmente la voce A1 del conto economico "Ricavi delle vendite e prestazioni" è volgarmente il fatturato. :sisi:

Il fatto che il cliente non paghi, se sei un prestatore di beni e servizi non libero professionale (salvo settordicimila altri casi specifici), è irrilevante perché ai fini IVA sei tenuto a fatturare al momento della cessione del bene o della prestazione del servizio, anche se precedente al momento del pagamento.

- - - Aggiornato - - -

maledetti sinistri che non vogliono fare coincidere il fatturato con l'utile

i comunisti introdussero l'IRAP avendo bene in mente questo principio :asd:

Lo Zio
04-01-22, 12:08
Contabilmente la voce A1 del conto economico "Ricavi delle vendite e prestazioni" è volgarmente il fatturato. :sisi:

Il fatto che il cliente non paghi, se sei un prestatore di beni e servizi non libero professionale (salvo settordicimila altri casi specifici), è irrilevante perché ai fini IVA sei tenuto a fatturare al momento della cessione del bene o della prestazione del servizio, anche se precedente al momento del pagamento.

dillo con parole tue :snob:

Zhuge
04-01-22, 12:13
Che te la piji ner culo.

magen1
04-01-22, 13:41
Tempo fa iniziai a vedere la serie sul sunderland su Netflix.
Di sabato.

Giorno dopo, domenica. Ore 13. Push sul cellulare: oggi il sunderland gioca contro atletico capre.

Mai avevo digitato sunderland su gugol eh, solo su Netflix :fag:Se voi installate l'app di Amazon sul telefono, è normale.
Capita già con Google.
Dopo aver visto don't look up, mio cugino fa "chissà se c'è veramente un'organizzazione speciale per gestire questi eventi e come reagirebbero se accadesse una cosa simile!?"
5 minuti dopo Google news mi propone un articolo "come verrebbe gestita la catastrofe di don't look up nel mondo reale" :fag:

Lo Zio
04-01-22, 13:57
Che te la piji ner culo.

annamo bene, propio bene

Ciome
04-01-22, 18:39
Capita che all'aumentare del fatturato non aumenti l'utile. Dipende da settordici variabili, legate alla gestione e non. :asd:

i gestionali si sfregano le mani

leggendo che parlavate degli schermi qualche pagina fa, ho sentito che è uscito un nuovo schermo con curvatura di raggio 1m come il samsung che ho io, ma con HDR 1000 e prezzo sotto i 500. Controllate il Nebula c27

Ceccazzo
16-01-22, 16:07
https://acquisti.corriere.it/accessori-tech/amazon-consegna-sicura-cose-la-spedizione-con-la-password/

non ho capito come impedirebbe il furto, se è il corriere a fottertelo o prima

Bicio
16-01-22, 16:26
bè ma di solito il problema alla consegna, penso sia un pò minore come casistica :uhm:

o forse no pare, boh :boh2:

Ciome
16-01-22, 16:31
https://acquisti.corriere.it/accessori-tech/amazon-consegna-sicura-cose-la-spedizione-con-la-password/

nella pagina non trovo la parola furto. la password è fatta perchè così se ordini dildi XL per tuo uso personale e abiti con la mamma, la mamma non può ritirare il pacco. imho.

alezago88
16-01-22, 17:41

se tu hai il codice che lui deve inserire sul suo terminale per la consegna (codice che lui non conosce) non ti può fottere il pacco perché risulterebbe non consegnato.

In pratica amazon ti manda un codice (solo a te) che devi dire al corriere al momento della consegna per attivargli la consegna effettuata sul terminale

squallwii
16-01-22, 17:48

se tu hai il codice che lui deve inserire sul suo terminale per la consegna (codice che lui non conosce) non ti può fottere il pacco perché risulterebbe non consegnato.

In pratica amazon ti manda un codice (solo a te) che devi dire al corriere al momento della consegna per attivargli la consegna effettuata sul terminaleThis.

Da me arrivò il codice per ritirare l'ssd Xbox già a inizio dicembre.
Corriere, citofono, "dammi il codice", lo inserisce, mi consegna il pacco

Para Noir
16-01-22, 18:19
Tutto bellissimo ma non c'entra una minchia con questo topic

Dehor
16-01-22, 18:33
infatti, quel metodo aumenterà la sicurezza nel delivery, ma ciò su cui insiste para (che figata di avatar, btw) è il return :sisi:

Necronomicon
16-01-22, 19:01
Incredibile, han sospeso l'obbligo di firma per la consegna e ora inseriscono l'obbligo di codice :asd:

Ciome
16-01-22, 19:10
ma a qualcuno di voi capita mai che il corriere lo aspetti? perchèio non faccio manco in tempo a mettermi le scarpe che è giÃ* nel furgone che fa retromarcia, altro che codice. A dicembre quello che mi ha portato il panettone me l'ha tirato di qua del cancello e si è dileguato

squallwii
16-01-22, 21:08
ma a qualcuno di voi capita mai che il corriere lo aspetti? perchèio non faccio manco in tempo a mettermi le scarpe che è giÃ* nel furgone che fa retromarcia, altro che codice. A dicembre quello che mi ha portato il panettone me l'ha tirato di qua del cancello e si è dileguatoSe serve il codice, è obbligato ad aspettare.

Altrimenti no, in genere lasciano il pacco dove si trovano e addio

Bicio
16-01-22, 23:37
quando servirà il codice, i pacchi non consegnati perchè la persona non è a casa, schizzeranno alle stelle, soprattutto per il fatto che i corrieri non avranno sbatti e o suoneranno e spariranno subito o cominceranno a dire che sono passati ma non c'era nessuno :sisi:

Mdk
17-01-22, 09:07
quando servirà il codice, i pacchi non consegnati perchè la persona non è a casa, schizzeranno alle stelle, soprattutto per il fatto che i corrieri non avranno sbatti e o suoneranno e spariranno subito o cominceranno a dire che sono passati ma non c'era nessuno :sisi:

Tanto il giorno dopo devono ripassare, sai che vantaggio per loro, considerando che gli si accumulano
E quando la gente contatterà Amazon per dire che erano a casa e non hanno suonato verranno pure stracazziati

squallwii
17-01-22, 09:30
Oltre che, è stato appena detto, col codice non suoneranno e spariranno subito.

La comprensione

Dehor
17-01-22, 16:54
il problema è che ormai i corrieri, anziché un servizio "assicurato", sono diventati come i giornalai dei film americani che passano in bici e lanciano il quotidiano :asd: mi stupisce anzi di non averne ancora visti lanciare roba in cortile dal finestrino

Mdk
17-01-22, 18:04
Boh, mezz'ora fa chiamata da Bergamo, penso spam, rispondo, corriere Amazon
"Si ok, non sono in casa, ti apro il portone da remoto e metti dentro, grazie ciao"

Gli darò un ottimo voto sulla consegna :sisi:

Mammaoca
17-01-22, 19:33
Tanto il giorno dopo devono ripassare, sai che vantaggio per loro, considerando che gli si accumulano
E quando la gente contatterà Amazon per dire che erano a casa e non hanno suonato verranno pure stracazziati

E' qui che sbagli, non è detto tocchi a loro quel giro il giorno dopo :asd:

NoNickName
17-01-22, 20:19
il problema è che ormai i corrieri, anziché un servizio "assicurato", sono diventati come i giornalai dei film americani che passano in bici e lanciano il quotidiano :asd: mi stupisce anzi di non averne ancora visti lanciare roba in cortile dal finestrino

Coi pacchi leggeri il mio lo fa :asd:

Lo Zio
17-01-22, 21:16
https://www.youtube.com/watch?v=no_KQizdljw

Ax3l
18-01-22, 15:44
il mio ieri ha tirato a terra dentro l'androne delle scale il pacco con dentro il processore...per fortuna imballato bene

paranoia time...acquistato nuovo hardware per pc scheda madre processore e ram da tre siti diversi
tra cui amazon che ha consegnato un giorno prima. Ora sto aspettando la scheda madre che è finita in mano a TNT :look:
la consegna doveva avvenire oggi pero magicamente...La spedizione è in gestione Consegneremo appena possibile. TNT ti contatterà in caso di necessità.
:smugdance:
qualcuno ha esperienze con tnt? :uhm:

Dehor
18-01-22, 16:09
di solito è rapido, quasi esplosivo

Ciome
18-01-22, 16:36
il mio ieri ha tirato a terra dentro l'androne delle scale il pacco con dentro il processore...per fortuna imballato bene

paranoia time...acquistato nuovo hardware per pc scheda madre processore e ram da tre siti diversi
tra cui amazon che ha consegnato un giorno prima. Ora sto aspettando la scheda madre che è finita in mano a TNT :look:
la consegna doveva avvenire oggi pero magicamente...La spedizione è in gestione Consegneremo appena possibile. TNT ti contatterà in caso di necessità.

tutti meh, tranne DHL che è top. poi ce ne stava uno che era peggio degli altri ma non ricordo se era tnt o sda

alastor
19-01-22, 11:42
Report bla bla ma i venditori sono tremendamente IT
Le stampanti :bua:

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Venduto-e-reso-5fb208a3-1f7c-4283-a9f0-87bbf0112604.html

Ax3l
19-01-22, 15:00

aspetto ancora il mio pacco...da "in transito" poi "in gestione" ora di nuovo "in transito" e doveva fare 150km...la filiale TNT è a 5min da casa :look:

Dehor
19-01-22, 15:03
Report bla bla ma i venditori sono tremendamente IT
Le stampanti :bua:

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Venduto-e-reso-5fb208a3-1f7c-4283-a9f0-87bbf0112604.html

sì in pratica fanno grossi casini anche con i venditori

alcuni errori in una catena enorme come quella di amazon sono anche comprensibili, ma sembra che qui ci sia sotto della malafede

Sandro Storti
19-01-22, 15:12
Son tornato a comprare su Aliexpress.
Se tanto devo comprare cinese, meglio farlo risparmiando.

E poi è bello quando ti dicono: "Consegna entro 21 giorni" e al 10° giorno ti arriva a casa!

Dehor
19-01-22, 15:15
hai il servizio Plaim

Para Noir
19-01-22, 15:22
Io invece prima di comprare cerco qui https://www.reddit.com/r/avoidchineseproducts/

Mdk
19-01-22, 15:29
Io invece prima di comprare cerco qui https://www.reddit.com/r/avoidchineseproducts/

Praticamente, no china, no Amazon, no Google... compri solo ipad e macbook, fine

magen1
19-01-22, 15:34
Son tornato a comprare su Aliexpress.
Se tanto devo comprare cinese, meglio farlo risparmiando.

E poi è bello quando ti dicono: "Consegna entro 21 giorni" e al 10° giorno ti arriva a casa!
ma ha più senso?
da luglio scorso ho visto un aumento esagerato dei prezzi e soprattutto della consegna che praticamente ora paghi sempre, non c'è più free shipping.
se prima compravo le stronzatelle da 5 euro, ora non ha più senso, il totale mi viene a costare uguale o più della stessa cagata venduta qui.

alastor
19-01-22, 16:05
E devi tenerlo giorni sul terrazzo :fag:

Para Noir
19-01-22, 16:10
Praticamente, no china, no Amazon, no Google... compri solo ipad e macbook, fine

Praticamente sì. No però tipo tante lenti Canon sono prodotte in Giappone. Sì insomma è pieno di marchi non cinesi e che non producono in Cina, basta non comprare lammerda

Sandro Storti
20-01-22, 00:20
ma ha più senso?
da luglio scorso ho visto un aumento esagerato dei prezzi e soprattutto della consegna che praticamente ora paghi sempre, non c'è più free shipping.
se prima compravo le stronzatelle da 5 euro, ora non ha più senso, il totale mi viene a costare uguale o più della stessa cagata venduta qui.

Ma chi cazzo compra stronzatelle da 5 euro? :asd:
Tipo ora mi sta arrivando una scheda skr mini v3 che li pago 45 euri. Su amazon 65.

Mdk
20-01-22, 08:43
Ma chi cazzo compra stronzatelle da 5 euro? :asd:
Tipo ora mi sta arrivando una scheda skr mini v3 che li pago 45 euri. Su amazon 65.

45 + 22% di IVA fa 55, a cui devi aggiungere le spese fisse di sdoganamento... ne vale la pena per risparmiare, boh, 5€ e aspettare mesi?

NoNickName
20-01-22, 12:27
Leggendo su Reddit ho trovato un sito che ti fa rimborsare l'acquisto in cambio del 25% del rimborso. C'è pure una sorta di listino degli oggetti consigliati. Ovviamente il tutto senza che Amazon riceva indietro nulla. É un mondo meraviglioso

Mdk
20-01-22, 12:32
Leggendo su Reddit ho trovato un sito che ti fa rimborsare l'acquisto in cambio del 25% del rimborso. C'è pure una sorta di listino degli oggetti consigliati. Ovviamente il tutto senza che Amazon riceva indietro nulla. É un mondo meraviglioso

"Leggendo su Reddit"

Literally everywhere, e non è solo Amazon, persino roba tipo Apple e Google senza problemi, con massimali di ordine tipo di 5000$, in America anche Walmart, Costco, ecc... di tutto
99% usano il classico metodo "Pacco non arrivato", facile, sicuro, rischio praticamente zero, ma vedo che ci sono metodi anche più nuovi tipo tracking fasulli di resi mai fatti e robe del genere

Dehor
20-01-22, 12:47

cioè ti tieni l'oggetto da 400€, te ne ritornano indietro 300€ e loro ne intascano 100? :uhoh:

NoNickName
20-01-22, 12:55
cioè ti tieni l'oggetto da 400€, te ne ritornano indietro 300€ e loro ne intascano 100? :uhoh:

più o meno, ovviamente non so dirti se funziona :asd:

per ora :twisted:

- - - Aggiornato - - -

"Leggendo su Reddit"

Literally everywhere, e non è solo Amazon, persino roba tipo Apple e Google senza problemi, con massimali di ordine tipo di 5000$, in America anche Walmart, Costco, ecc... di tutto
99% usano il classico metodo "Pacco non arrivato", facile, sicuro, rischio praticamente zero, ma vedo che ci sono metodi anche più nuovi tipo tracking fasulli di resi mai fatti e robe del genere

ok io l'ho scoperto adesso :asd:

Necronomicon
20-01-22, 12:57
Ma sarà una roba tipo "compri a 400 euro un oggetto che a noi costa 10 fare e poi chiediamo il rimborso all'assicurazione per 400 euro, 300 te, 100 noi".

Secondo me è una roba da codice penale se ti beccano

NoNickName
20-01-22, 12:59
Ma sarà una roba tipo "compri a 400 euro un oggetto che a noi costa 10 fare e poi chiediamo il rimborso all'assicurazione per 400 euro, 300 te, 100 noi".

Secondo me è una roba da codice penale se ti beccano

Beh questo è chiaro, infatti se non sei un delinquente con precedenti irrimediabili è da sciocchi farlo

Mdk
20-01-22, 13:00

Tu compri 400, loro dicono che non è arrivato (in realtà si, e te lo tieni ovviamente), Amazon rimborsa 400 a te, tu versi a loro il tot % (altrimenti ti denunciano, ha ha)

NoNickName
20-01-22, 13:02
Tu compri 400, loro dicono che non è arrivato (in realtà si, e te lo tieni ovviamente), Amazon rimborsa 400 a te, tu versi a loro il tot % (altrimenti ti denunciano, ha ha)

Ah ecco mi domandavo come facessero a garantirsi il pagamento

Dehor
20-01-22, 13:06

che è esattamente ciò che ho scritto :asd:

Mdk
20-01-22, 13:08
che è esattamente ciò che ho scritto :asd:

Ah ok, pensavo intendessi che i soldi tornavano a loro e ti versavano la quota, invece il contrario

Para Noir
20-01-22, 13:50
piccoli albanesi crescono

Para Noir
01-02-22, 12:18
https://www.theverge.com/2022/1/31/22910289/amazon-warehouse-manager-pleads-guilty-mail-fraud

HA!

Amazon warehouse manager pleads guilty to stealing $273K of computer parts

WhiteMason
02-02-22, 10:38
Rotfl

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Leizar
02-02-22, 15:12
https://www.theverge.com/2022/1/31/22910289/amazon-warehouse-manager-pleads-guilty-mail-fraud

HA!

Amazon warehouse manager pleads guilty to stealing $273K of computer parts

con i prezzi attuali si sarà portato a casa due 3090 :bua: e basta

Para Noir
04-02-22, 12:20
Comunque, per la cronaca, prodotto mandato indietro dopo 1 anno e rotti, niente rimborso o cambio ma riparazione. Siamo a oltre 6 settimane da quando lo hanno ricevuto e ancora non si sa niente. Siamo oltre i loro limiti (25 giorni lavorativi) eppure l'assistenza non sa dirmi niente, possono solo sollecitare il reparto riparazioni per contattarmi, e non lo fanno. Siamo già alla quarta volta e devo ancora aspettare 24/48 ore, ma tanto non cambierà niente. Assistenza di Amazon top anche COL CAZZO, se lo prendevo al mediaworld era meglio

Ah, è uno scaldasonno di merda di mia suocera che non so neanche perché l'avevo comprato col mio account

tigerwoods
04-02-22, 12:31
Comunque, per la cronaca, prodotto mandato indietro dopo 1 anno e rotti, niente rimborso o cambio ma riparazione. Siamo a oltre 6 settimane da quando lo hanno ricevuto e ancora non si sa niente. Siamo oltre i loro limiti (25 giorni lavorativi) eppure l'assistenza non sa dirmi niente, possono solo sollecitare il reparto riparazioni per contattarmi, e non lo fanno. Siamo già alla quarta volta e devo ancora aspettare 24/48 ore, ma tanto non cambierà niente. Assistenza di Amazon top anche COL CAZZO, se lo prendevo al mediaworld era meglio

Ah, è uno scaldasonno di merda di mia suocera che non so neanche perché l'avevo comprato col mio account

di' a tua suocera di farsi una borsa dell'acqua calda e non rompere i coglioni :asd:

Para Noir
04-02-22, 12:36
tra l'altro con lo scaldasonno di merda ha pure fuso il materasso in lattice che ora ha tipo una conca al centro :facepalm:

Necronomicon
04-02-22, 12:37
di' a tua suocera di farsi una borsa dell'acqua calda e non rompere i coglioni :asd:
Probabilmente si è accorta che il genero aveva modificato lo scaldasonno affinché prendesse fuoco

Lo Zio
04-02-22, 12:37
tra l'altro con lo scaldasonno di merda ha pure fuso il materasso in lattice che ora ha tipo una conca al centro :facepalm:

quella è la memoria del culone :fag:

:asd:

Necronomicon
04-02-22, 12:38

Ci eri quasi riuscito.

Para Noir
04-02-22, 12:54
Sicuramente vivere in una casa in collina in cui si ostina a scaldare una sola stanza a legna a mille gradi e lasciare il resto della casa sottozero non aiuta

Bicio
04-02-22, 12:59
Ma venduto e spedito da Amazon? :uhm:
O venduto da terzi?

Mdk
04-02-22, 13:00
Mai sentito che Amazon ripara la roba anzichè cambiarla, hai amici zingari sicuramente

Kemper Boyd
04-02-22, 13:02
Infatti, le riparazioni mica le fa amazon :uhm:

Para Noir
04-02-22, 13:33
Ma venduto e spedito da Amazon? :uhm:
O venduto da terzi?

Mai sentito che Amazon ripara la roba anzichè cambiarla, hai amici zingari sicuramente

Infatti, le riparazioni mica le fa amazon :uhm:

Venduto e spedito da Amazon. Evidentemente per certe categorie di prodotti li fanno riparare. Magari questo è stato rimandato direttamente a De Longhi :boh2: non so, non ti danno visibilità su questo

- - - Aggiornato - - -

Per chi non ci crede

https://i.imgur.com/mbalWO0.png

squallwii
04-02-22, 13:52
Sarà che sanno che li odi

Mdk
04-02-22, 13:53
> Eccezione alla riparazione

CVD, caso assurdo, amici zingheri confirmed

tigerwoods
04-02-22, 14:01
170 euro per un resistore che ti buca il letto e ti fa andare a fuoco la casa

la gente é scema

Nyarlathotep
04-02-22, 14:21

Monitor preso da Amazon, e venduto e spedito da Amazon, si è rotto. Mi dicono che non lo hanno più e va mandato in assistenza. È rimasto in assistenza per un mese e alla fine, giusto perchè ho continuato a chiedere "ma allora?", mi hanno detto che non si poteva riparare e mi ridavano i soldi.
L'assistenza fa cagare e non comunica niente.

Kemper Boyd
04-02-22, 14:23
> mi hanno ridato i soldi
> l'assistenza fa cagare

Si vede che non avete mai avuto a che fare con un'assistenza che fa veramente cagare :asd:

Nyarlathotep
04-02-22, 14:29
> mi hanno ridato i soldi
> l'assistenza fa cagare

Si vede che non avete mai avuto a che fare con un'assistenza che fa veramente cagare :asd:

No intendevo l'assistenza dove "riparavano" il monitor che non comunica NULLA (neanche ad Amazon) e infatti se non contattavo io non avrei neanche saputo che non si poteva riparare

Kemper Boyd
04-02-22, 14:34
Ma infatti lì il problema è del produttore

Juroboy
04-02-22, 14:49

Caso assurdo, no. Comprato Samsung Galaxy Watch tre anni fa venduto e spedito da Amazon. Dopo MENO di un anno ha cominciato ad avere problemi al sensore barometrico (problema fra l'altro piuttosto diffuso). Avviata procedura di assistenza, Amazon mi ha dato le indicazioni per spedirlo a un centro di riparazione perché sarebbe stato riparato in garanzia. Dopo non mi ricordo quanto, vedo che sulla pagina del mio ordine risultava ancora in processazione, ma controllando il tracking del pacco non risultava ancora arrivato. Contattata di nuovo assistenza, mi hanno detto che avrebbero controllato. Passano due giorni, li ricontatto e mi dicono che il pacco è stato perso e mi hanno rimborsato, per carità.
Però non è vero che sostituiscono tutto, alcune cose le avviano a procedure di riparazione come altri negozi.

Mdk
04-02-22, 14:52
Ah quello si, ma allora la colpa è appunto del fornitore, non di Amazon

Para Noir
04-02-22, 15:13

la gente é scema

Ma infatti per me è una cosa fuori di testa

WhiteMason
05-02-22, 11:12
Sicuramente vivere in una casa in collina in cui si ostina a scaldare una sola stanza a legna a mille gradi e lasciare il resto della casa sottozero non aiuta
Cesare Pavese vibes

Necronomicon
05-02-22, 12:39

la gente é scema
Almeno fa qualcosa, ho visto gente spendere soldi per mettere pietre sotto i materassi.

tigerwoods
05-02-22, 12:44
Almeno fa qualcosa, ho visto gente spendere soldi per mettere pietre sotto i materassi.

wat? :rotfl:

Para Noir
05-02-22, 12:45
Sento puzza di cannone orgonico

Lo Zio
05-02-22, 12:46

le pietre ollari calde i nostri nonni le mettevano sotto il letto :look:

Kemper Boyd
05-02-22, 12:47
Reverse principessa sul pisello

Necronomicon
05-02-22, 12:53
wat? :rotfl:una roba simile a questa che ho trovato googlando, se non la stessa.

Il Materassino Magnetico con Ametista nasce dal nostro continuo impegno nel settore dei rimedi naturali applicati alla salute e al benessere. Esso è la giusta sintesi tra le tecniche più avanzate e le conoscenze delle più antiche pratiche della medicina orientale. Nello specifico questo prodotto innovativo unisce i benefici dei fotoni, dei magneti, dei raggi infrarossi, e delle pietre naturali, quali giada, tormalina e ametista.

Fin dalle prime scoperte sull'elettromagnetismo, l'uomo ha pensato di utilizzare le sorgenti di campi magnetici a scopo terapeutico. Il materassino Magnetico con Ametista sfrutta la magnetoterapia per favorire la rigenerazione dei tessuti, regolarizzando l'equilibrio biochimico delle cellule, con numerosi effetti benefici per la salute e il benessere.

Il nostro nuovo materassino magnetico è stato realizzato con le pietre di ametista. Secondo la cristalloterapia l'ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l'attività onirica.

Lo Zio
05-02-22, 13:00
teca viola dell'ametista!!!

tigerwoods
05-02-22, 13:07
teca viola dell'ametista!!!

https://www.youtube.com/watch?v=rzlT25Ielck

totalmente insensato come vince sirio :asd:

Mdk
05-02-22, 16:46
Comunque lo scaldaletto invenzione Nobel di sempre oh, ma che dite
Lui, bizona per non litigare, 2 prese smart per spegnersi da solo dopo 30 minuti, integrazione con Google Assistant... prima ancora di tornare a casa scaldi il letto, ti infili, il tepore sul culo, che goduria

Dehor
07-02-22, 23:50

la gente é scema

rotfl

- - - Aggiornato - - -

Comunque lo scaldaletto invenzione Nobel di sempre oh, ma che dite
Lui, bizona per non litigare, 2 prese smart per spegnersi da solo dopo 30 minuti, integrazione con Google Assistant... prima ancora di tornare a casa scaldi il letto, ti infili, il tepore sul culo, che goduria

mah, lenzuola di flanella e si sta da dio anche col freddo polareh, a che cazzo vi serve scaldare il letto

WhiteMason
08-02-22, 00:11
Lenzuola cinesi di elastan e misto acrilico

C'è tanta di quell'elettricità statica che non vi serve un resistore

Lord_Barba
08-02-22, 08:36
Ieri mattina è arrivato un pacco Amazon a mio padre; niente di strano, apparentemente, se non fosse che non aspettava nessun pacco.

Il corriere glielo consegna, lui torna in casa, lo apre e.... dentro c'era un articolo che aveva preso per la moto (pochi Euro, mi pare una ventina) e di cui aveva fatto il reso più di una settimana fa.

L'articolo doveva essere restituito direttamente al venditore (un negozio italiano) che si appoggia a Amazon.

Per qualche motivo non ben precisato, stando alle etichette trovate sulla scatola, il pacco è arrivato fino a un magazzino Amazon in Germania e, da lì, è stato rispedito in Italia a mio padre, come se fosse stato un normale acquisto.

Sul sito di Amazon, il tracking del reso lo mostra come ancora in viaggio..... :uhm:

Necronomicon
08-02-22, 09:01
Aveva lasciato sul pacco il suo indirizzo?

Lord_Barba
08-02-22, 09:14
Aveva lasciato sul pacco il suo indirizzo?Ecco come si presenta il pacco.

Ho cancellato io le parti con o riferimenti e l'indirizzo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220208/6878019cdcdd74f7ea133bddc8aa9d17.jpg

Mdk
08-02-22, 09:17
mah, lenzuola di flanella e si sta da dio anche col freddo polareh, a che cazzo vi serve scaldare il letto

Fidati che il culo caldo così non lo trovi in nessun altro modo :sisi:
Se già nel medioevo usavano scaldare il letto tra coperte e materasso (o chi per lui) ci sarà un motivo

Zhuge
08-02-22, 09:26
Pazzi, il riscaldamento sotto coperta va a gas, dai.

Lo Zio
08-02-22, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=z1Qm5sRQyfg

tigerwoods
08-02-22, 10:18
piumone, due scoregge, e stai bello al caldo anche d'inverno

magen1
08-02-22, 10:33
Ecco come si presenta il pacco.

Ho cancellato io le parti con o riferimenti e l'indirizzo.

Strano, occhio che potrebbero uscirsene col mancato reso e quindi niente rimborso, e nel caso lo avessero già fatto potrebbero riaddebitarti la spesa.
Btw, quando cancelli il codice testuale del codice a barre dovresti cancellare anche le barre stesse, altrimenti leggibili con un lettore di barcode.
In questo caso credo siano robe interne, quindi niente di personale.

Lord_Barba
08-02-22, 10:49
Strano, occhio che potrebbero uscirsene col mancato reso e quindi niente rimborso, e nel caso lo avessero già fatto potrebbero riaddebitarti la spesa.
Btw, quando cancelli il codice testuale del codice a barre dovresti cancellare anche le barre stesse, altrimenti leggibili con un lettore di barcode.
In questo caso credo siano robe interne, quindi niente di personale.Eh non l'ho cancellato perché mi sono reso conto che era un codice interno loro, quindi ho lasciato così [emoji41]

von right
08-02-22, 10:54
Se già nel medioevo usavano scaldare il letto tra coperte e materasso (o chi per lui) ci sarà un motivo

Già, non avevano i materiali che abbiamo oggi ne le case che abbiamo oggi ne i sistemi di riscaldamento che abbiamo oggi.

Mdk
08-02-22, 10:57
Già, non avevano i materiali che abbiamo oggi ne le case che abbiamo oggi ne i sistemi di riscaldamento che abbiamo oggi.

Preferivano dar fuoco al castello che dormire sulla lana di pecora, però :sisi:

Dehor
08-02-22, 11:07
sì il motivo è che non avevano il riscaldamento

Orologio
08-02-22, 18:32
Ad ogni modo l'altro ieri la mia collega ha acquistato su amazon un applewatch e il giorno successivo, prima dell'arrivo del pacco, le è arrivato un codice SMS che doveva comunicare al fattorino, altrimenti questo non lo avrebbe consegnato.

Lo Zio
08-02-22, 18:57
un smsmsm sull'epplo watch? inception :fag:

PCMaster
08-02-22, 19:42

A dire il vero da un paio di anni amazon prevede anche questa cosa: nel 2019 comprai un telefono (un featurephone o quel che è "alcatel") dopo qualche mese non funzionava bene e mi fu permesso solo di spedirlo al centro riparazioni amazon (ne reso, ne sostituzione purtroppo) anche se con le solite modalità (etichetta, ecc...)... dato che dopo un po di giorni non avevo notizie li ricontattati e dato che non sapevano che fine aveva fatto ma risultava che lo avevo spedito e/o era stato recapitato al centro riparazioni me lo rimborsarono... per fortuna, dato che comunque non mi serviva più :bua:

Mdk
08-02-22, 23:20
Ad ogni modo l'altro ieri la mia collega ha acquistato su amazon un applewatch e il giorno successivo, prima dell'arrivo del pacco, le è arrivato un codice SMS che doveva comunicare al fattorino, altrimenti questo non lo avrebbe consegnato.

Consegna con OTP, lo segnalano già nella pagina prima del pagamento, in Italia si vede che troppo facevano i furbetti perché sugli altri Amazon ancora non c'è

Para Noir
09-02-22, 01:03
La morosa ha comprato Apple Watch. Rigorosamente da MW con sconto iva. Amazon come al solito ha copiato i prezzi scontati, ma ovviamente BEZOS SUKAAAA

°dexter°
09-02-22, 09:37
Consegna con OTP, lo segnalano già nella pagina prima del pagamento, in Italia si vede che troppo facevano i furbetti perché sugli altri Amazon ancora non c'è

E non datelo per telefono al corriere che eventualmente vi chiami, ovviamente, altrimenti se poi il corriere se lo porta via, il vicino se lo batte o altro Amazon vi rimbalza alla grande

Kemper Boyd
09-02-22, 09:42
Ora io posso capire la posizione "la roba apple la compro solo dal sito apple" ma se c'è qualcuno che deve morire male è mediaworld, come cazzo si fa a dare ancora soldi a quella manica di ladri incompetenti :rotfl:

Para Noir
09-02-22, 09:49
Ora io posso capire la posizione "la roba apple la compro solo dal sito apple" ma se c'è qualcuno che deve morire male è mediaworld, come cazzo si fa a dare ancora soldi a quella manica di ladri incompetenti :rotfl:

Chiunque è più affidabile di amazon :asd: pensa se sto orologio si rompe, lo rimando ad amazon che mi dice che il pacco è vuoto :rotfl: MA COL CAZZO

E poi è MW che ha cominciato gli sconti, amazon ha copiato, secondo chi premio? Sarebbe come se comprassi la roba cinese copiata. Morte ai ladri :mad:

Kemper Boyd
09-02-22, 09:56
Cosa cazzo vuol dire "copiare gli sconti" :rotfl:

Da mediaworld vai, provi a chiedere informazioni, non trovi mai nessuno, se trovi qualcuno non è il suo reparto e se miracolosamente becchi la combo "commesso presente + reparto corretto" quello che fa è leggere la targhetta dell'oggetto e non sa ASSOLUTAMENTE UN CAZZO di quello che sta vendendo.
Per restituire due cose da MW ho dovuto litigare entrambe le volte, con amazon stranamente questa cosa DIFFUSISSIMA dei pacchi vuoti non è mai capitata né a me né a nessuno che conosco, quindi per proteggermi da un pericolo raccontato su internet vado a premiare un cesso di posto di merda con cura del cliente zero, e perdere almeno un'ora e mezza di tempo per spostamento e fare la fila in reparto e alle casse, sicuro :asd:

Para Noir
09-02-22, 09:58
Cosa cazzo vuol dire "copiare gli sconti" :rotfl:

Da mediaworld vai, provi a chiedere informazioni, non trovi mai nessuno, se trovi qualcuno non è il suo reparto e se miracolosamente becchi la combo "commesso presente + reparto corretto" quello che fa è leggere la targhetta dell'oggetto e non sa ASSOLUTAMENTE UN CAZZO di quello che sta vendendo.
Per restituire due cose da MW ho dovuto litigare entrambe le volte, con amazon stranamente questa cosa DIFFUSISSIMA dei pacchi vuoti non è mai capitata né a me né a nessuno che conosco, quindi per proteggermi da un pericolo raccontato su internet vado a premiare un cesso di posto di merda con cura del cliente zero, e perdere almeno un'ora e mezza di tempo per spostamento e fare la fila in reparto e alle casse, sicuro :asd:

Il pericolo l'ho conosciuto di prima mano da un caro amico, mica da internet :asd: non ho mai avuto problemi con i resi al MW, ma d'altraparte ne faccio pochi. Se è una cosa è rotta è rotta, e dato che compro online da MW posso sempre fare il recesso entro 14 giorni no questions asked, riportandolo al bancone e senza nemmeno doverlo spedire. Qualsiasi, QUALSIASI catena fisica batte amazon.

Ma poi scusa tu quando mai hai bisogno di parlare con i commessi? :rotfl: ovvio che sono imbarazzanti, ma noi mica siamo pensionati, sappiamo già quello che vogliano comprare perché siamo superiori

Kemper Boyd
09-02-22, 10:06
Il pericolo l'ho conosciuto di prima mano da un caro amico, mica da internet :asd: non ho mai avuto problemi con i resi al MW, ma d'altraparte ne faccio pochi. Se è una cosa è rotta è rotta, e dato che compro online da MW posso sempre fare il recesso entro 14 giorni no questions asked, riportandolo al bancone e senza nemmeno doverlo spedire. Qualsiasi, QUALSIASI catena fisica batte amazon.
Ogni grande catena è LAMMERDA rispetto ad amazon dai :asd:
Ti concedo volentieri il sito apple, e soprattutto il supporto apple, ogni volta che li ho contattati ho avuto a che fare con persone preparate e gentilissime, ma i posti come MW devono assolutamente morire nella loro inutilità e mancanza di cura verso il cliente.

Ma poi scusa tu quando mai hai bisogno di parlare con i commessi? :rotfl: ovvio che sono imbarazzanti, ma noi mica siamo pensionati, sappiamo già quello che vogliano comprare perché siamo superiori
Non è che ne ho bisogno io, è che se un posto fisico vuole sopravvivere deve fornire un servizio che gli store online non possono darti: un rapporto personale con qualcuno che ne sa e ti consiglia. Se devo comunque fare io le mie ricerche online, allora che senso ha andare in un negozio fisico? Per la gioia di buttare il tempo nel cesso?

Ah aggiungo che nei negozi fisici non puoi riportare le cose solo perché hai cambiato idea, e amazon ti dà il reso per 30 giorni (non 14) non questions asked, ma in realtà è molto di più (mi hanno fatto fare il reso più volte ben oltre il limite di un mese, e solo una volta mi hanno asked una question).

Lo Zio
09-02-22, 10:10
Ah aggiungo che nei negozi fisici non puoi riportare le cose solo perché hai cambiato idea
umm certo che puoi :uhm:

Kemper Boyd
09-02-22, 10:12
umm certo che puoi :uhm:
Nope

Il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali tra un professionista e un consumatore.

Lo Zio
09-02-22, 10:25
vabbè basta dire "non funziona" e ti fai fare un buono :fag:

Kraven VanHelsing
09-02-22, 10:28
https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8

Para Noir
09-02-22, 10:40
Ogni grande catena è LAMMERDA rispetto ad amazon dai :asd:
Ti concedo volentieri il sito apple, e soprattutto il supporto apple, ogni volta che li ho contattati ho avuto a che fare con persone preparate e gentilissime, ma i posti come MW devono assolutamente morire nella loro inutilità e mancanza di cura verso il cliente.

Non è che ne ho bisogno io, è che se un posto fisico vuole sopravvivere deve fornire un servizio che gli store online non possono darti: un rapporto personale con qualcuno che ne sa e ti consiglia. Se devo comunque fare io le mie ricerche online, allora che senso ha andare in un negozio fisico? Per la gioia di buttare il tempo nel cesso?

Ah aggiungo che nei negozi fisici non puoi riportare le cose solo perché hai cambiato idea, e amazon ti dà il reso per 30 giorni (non 14) non questions asked, ma in realtà è molto di più (mi hanno fatto fare il reso più volte ben oltre il limite di un mese, e solo una volta mi hanno asked una question).

Le catene fisiche non mi lasciano in balia dei corrieri o dipendenti ladri, e tanto mi basta :boh2: ti ricordo che il mio amico ha quasi perso 1500€, quindi qualsiasi ipotetico vantaggio di Amazon viene annullato istantaneamente. Amazon per i resi è comodissimo, certo. Ma non ho mai fatto resi, se compro qualcosa è perché so che la voglio, e se è rotta me la cambiano tutti comunque. Ci compro chincaglierie e stronzate tipo scaldasonni. SICURAMENTE non ci compro niente di costoso o tecnologico.

E non vado mai fisicamente nelle catene :asd: la TV comprata online da Unieuro mi è arrivata direttamente a casa. Apple Watch comprato online e solo ritirato al MW giusto perché tanto dovevo andare all'IKEA all'interno dello stesso centro commerciale ecc. Poi ognuno fa le sue scelte :boh2:

Kemper Boyd
09-02-22, 10:46
Le catene fisiche non mi lasciano in balia dei corrieri o dipendenti ladri, e tanto mi basta :boh2: ti ricordo che il mio amico ha quasi perso 1500€, quindi qualsiasi ipotetico vantaggio di Amazon viene annullato istantaneamente. Amazon per i resi è comodissimo, certo. Ma non ho mai fatto resi, se compro qualcosa è perché so che la voglio, e se è rotta me la cambiano tutti comunque. Ci compro chincaglierie e stronzate tipo scaldasonni. SICURAMENTE non ci compro niente di costoso o tecnologico.

E non vado mai fisicamente nelle catene :asd: la TV comprata online da Unieuro mi è arrivata direttamente a casa. Apple Watch comprato online e solo ritirato al MW giusto perché tanto dovevo andare all'IKEA all'interno dello stesso centro commerciale ecc. Poi ognuno fa le sue scelte :boh2:
Ho capito che il tuo amico ha avuto sfiga, ma è un caso singolo e un caso singolo non fa statistica e sicuramente non mi convince di nulla. Ci sono casi singoli di ogni sfiga, se li segui tutti non fai più un cazzo nella vita.
La mia esperienza è solo ed esclusivamente di supporto eccellente, anche cambiando roba da 1000 euro. Ma sicuramente leggendo l'esperienza del tuo amico dovrei cambiare idea :asd:

Per quanto riguarda gli acquisti online dalle catene, vorrei ritrovare il thread in cui hoffmann raccontava dell'esperienza allucinante risolta solo settimane dopo con una serie di minacce :asd:

Lo Zio
09-02-22, 10:47
https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8

sattoh :snob:

Para Noir
09-02-22, 10:59
Ho capito che il tuo amico ha avuto sfiga, ma è un caso singolo e un caso singolo non fa statistica e sicuramente non mi convince di nulla. Ci sono casi singoli di ogni sfiga, se li segui tutti non fai più un cazzo nella vita.
La mia esperienza è solo ed esclusivamente di supporto eccellente, anche cambiando roba da 1000 euro. Ma sicuramente leggendo l'esperienza del tuo amico dovrei cambiare idea :asd:

Per quanto riguarda gli acquisti online dalle catene, vorrei ritrovare il thread in cui hoffmann raccontava dell'esperienza allucinante risolta solo settimane dopo con una serie di minacce :asd:

Ma hai letto tutto il thread? Ci sono MIGLIAIA di casi uguali, altro che singolo :asd: anch'io ho sempre avuto ottime esperienze con amazon, ma vedere come vengono trattati certi clienti a random mi ha fatto schifare l'azienda. Proprio come schifo le marche cinesi. Mi fa proprio schifo

Il caso di Hoffman era legato alla carta del docente :asd: e comunque ha risolto. Il mio amico per risolvere ha dovuto scrivere in inglese a Bezos, per dire, e ha avuto culo che non tutti sono così fortunati :asd:

4m4z0n succh14m1 il C4zzuoO!1!!!!

Kemper Boyd
09-02-22, 11:03
Ma hai letto tutto il thread? Ci sono MIGLIAIA di casi uguali, altro che singolo :asd: anch'io ho sempre avuto ottime esperienze con amazon, ma vedere come vengono trattati certi clienti a random mi ha fatto schifare l'azienda. Proprio come schifo le marche cinesi. Mi fa proprio schifo
Prendo per buona l'esperienza del tuo amico, per il resto i casi uguali raccontati su internet da gente random valgono ZERO, perché la gente racconta ogni genere di cazzate.

E poi alla fine il tuo amico ha risolto così come ha risolto hoffmann, no? :fag:

Para Noir
09-02-22, 11:08
Tu fai come ti pare, io Amazon lo lascio dov'è :asd:

Kemper Boyd
09-02-22, 11:10
Tu fai come ti pare, io Amazon lo lascio dov'è :asd:
Basta che tu ammetta di farlo solo per principio e per nessuna ragione concreta, e preferisci tirarti la zappa sui piedi da solo per il tuo principio :fag:

Sinex/
09-02-22, 11:22
Ancora ancora!

Para Noir
09-02-22, 12:04
Basta che tu ammetta di farlo solo per principio e per nessuna ragione concreta, e preferisci tirarti la zappa sui piedi da solo per il tuo principio :fag:

Ma la zappa sui piedi quale sarebbe? Amazon ha copiato solo parte degli sconti di Mediaworld, su tantissimi prodotti Amazon non è mai la più economica, anzi. In caso di problemi ho la comodità di non farmi rubare il prodotto per strada. Casomai sei tu che ti tiri la zappa sui piedi usando Amazon. Ma magari sei masochista, ti piace eh essere abusato porcellone :mmh?:

Kemper Boyd
09-02-22, 12:56
Ma la zappa sui piedi quale sarebbe? Amazon ha copiato solo parte degli sconti di Mediaworld, su tantissimi prodotti Amazon non è mai la più economica, anzi. In caso di problemi ho la comodità di non farmi rubare il prodotto per strada. Casomai sei tu che ti tiri la zappa sui piedi usando Amazon. Ma magari sei masochista, ti piace eh essere abusato porcellone :mmh?:
Perché ti precludi per principio l'utilizzo dell'ecommerce con i più grandi vantaggi per il cliente in termini di tempi di consegna e soprattutto assistenza, solo perché per te l'esperienza del tuo amico (che comunque ha risolto) annulla tutto i casi positivi che sono la quasi totalità.

Il che non significa che non si debbano mai considerare alternative (acquisto regolarmente da diversi ecommerce), ma dire "amazon mai" è una presa di posizione che va solo a danno tuo, poi contento tu eh :asd:

Para Noir
09-02-22, 13:21
Ordine al MW fatto domenica, spedito la notte, pronto al ritiro il giorno dopo, lunedì. Prezzi più bassi di Amazon. Che Amazon sia meglio è OGGETTIVAMENTE falso.

Anch'io compro da tutti, compreso Amazon. Ci sono robe che ha solo Amazon. Ma che sia il meglio assolutamente no. Le mie peripezie con lo scaldasonno lo confermano. Poi se tu vuoi continuare a essere convinto di questo affari tuoi :boh2: amazon era il top fino a 3-4 anni fa forse

Leizar
09-02-22, 13:27
Kemper, ti stai facendo trollare da Para.

Personalmente faccio così: se una cosa è disponibile localmente al prezzo di amazon o poco più, cerco di comprare in negozio. Altrimenti mi rivolgo ad amazon.
Robe per computer di solito le compro da altri negozi online.
Amazon anni fa aveva una politica di ritorno del prodotto assolutamente impareggiabile, tanto che di norma preferiva rimborsare senza richiedere indietro la spedizione del prodotto, per articoli di pochi euro. Mi son tenuto, senza nemmeno volerli, asciugacapelli, lampadine smart e cianfrusaglieria varia.

Un telefono rimborsato interamente del prezzo originale alla soglia del secondo anno dall'acquisto perchè andava in bootloop. Un altro rimborsato solo perchè "il microfono non funziona bene", anche questo dopo anni. Catene come mediaworld mi avrebbero riso in faccia, alla meglio avrei dovuto lasciare loro il telefono possibilmente per mesi, in attesa che il centro assistenza lo aggiustasse.

Poi vabbè, sicuramente adesso hanno un po' cambiato passo, tipo che per poter spedire indietro un porta spazzolini da due spicci, nemmeno mi han permesso di stampare l'etichetta prepagata, ma han chiesto di pagare la spedizione e chiedere il rimborso. Ma da qui a dire che è meglio fidarsi di mediaworld è da sciocchi :asd:
Se l'amico di para avesse comprato il computer da mediaworld, avrebbe dovuto lasciarglielo per riaverlo dopo mesi in assistenza e con i segni del piede di porco usato per aprirlo.

shikky
09-02-22, 13:33

Ma poi scusa tu quando mai hai bisogno di parlare con i commessi? :rotfl: ovvio che sono imbarazzanti, ma noi mica siamo pensionati, sappiamo già quello che vogliano comprare perché siamo superioriNo Mediaworld, comprato online il negozio fisico ti rimbalza al call center.
Il call center non ti risponde e quando risponde non risolve un cazzo.
Se hai la fortuna di aver avuto il problema poco dopo l'acquisto vai di contestazione PayPal.
In quel caso TUTTA Mediaworld è a tua disposizione, ti chiamano anche.
Và che strano, quando vai a togliergli il bottino il customer care inizia a funzionare.
Probabilmente perché, avendo ripreso i soldi, sei nuovamente un possibile cliente e non un pollo che ha comprato da loro.

Kemper Boyd
09-02-22, 13:54
Ordine al MW fatto domenica, spedito la notte, pronto al ritiro il giorno dopo, lunedì. Prezzi più bassi di Amazon. Che Amazon sia meglio è OGGETTIVAMENTE falso.
Pronto al ritiro, comodissimo :fag:

- - - Aggiornato - - -

Kemper, ti stai facendo trollare da Para.
Ma sì, si gioca :asd:

Para Noir
09-02-22, 14:09
Ma io NON STO TROLLANDO :mad: vi metto anche lo screencap dell'ordine. Se controllate su Amazon con Keepa vedrete che ieri costava uguale. Ad amazon quando posso soldi non glieli dò, anche se in caso di problemi mi dovrò rompere le palle. Io sono un reazionario, ok? Uno che cambierà il mondo :mad: #gogreta

Ritiro in negozio perché la morosa non era convinta e potevamo lasciarlo lì, la consegna a casa costava 2,99 WOW

https://i.imgur.com/vJGCCUe.jpg

Gilgamesh
09-02-22, 15:26
Quando ho mandato il tablet in garanzia a riparare da MW sono stati un mese e mezzo :asd:

Sì, lo stesso dove è andato Para (il Tiare)

Dehor
09-02-22, 15:29
ragazzi ci sta che altri store possano avere prezzi migliori di amazon eh :asd:

magen1
09-02-22, 17:01
Amazon non ha mai avuto i prezzi migliori sempre e comunque.
La sua forza è sempre stata l'assistenza e la facilità di concludere un problema saltando tutte le procedure che solitamente venivano adottate da qualsiasi altro venditore.
Oggi, per forza di cose, le cose stanno cambiando e c'è chi sfrutta falle nel sistema per fregare l'azienda o il consumatore.
Molto probabilmente queste truffe accadevano anche in passato, ma pur di arrivare a monopolizzare il mercato internazionale, l'azienda ha sempre preferito risolverla in perdita; a differenza di ora che iniziano a mettere i puntini sulle i.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, quello che dissi tempo fa si è rivelato essere veritiero, basandoci sull'articolo postato qualche giorno fa.
Tra le opzioni del fruffante rientrava anche l'insider, in questo caso il manager, e quindi molto probabilmente qualcuno abile a blacklistare un account affinché gli venga negato ogni topo di assistenza risolutiva al rimborso\reso.
Lui si intascava la merce resa, nessuno rimborsava il cliente perchè "prodotto non ricevuto" e il cliente restava tagliato fuori dalle comunicazioni.

Para Noir
09-02-22, 17:04
Comunque, quello che dissi tempo fa si è rivelato essere veritiero, basandoci sull'articolo postato qualche giorno fa.
Tra le opzioni del fruffante rientrava anche l'insider, in questo caso il manager, e quindi molto probabilmente qualcuno abile a blacklistare un account affinché gli venga negato ogni topo di assistenza risolutiva al rimborso\reso.
Lui si intascava la merce resa, nessuno rimborsava il cliente perchè "prodotto non ricevuto" e il cliente restava tagliato fuori dalle comunicazioni.

Che poi è quello che ho sempre pensato. Ed è successo così spesso che mi fa strano che nessuno abbia indagato. Che dire, azienda da premiare

Kinto
09-02-22, 17:17
Ritiro in negozio perché la morosa non era convinta e potevamo lasciarlo lì, la consegna a casa costava 2,99 WOW

https://i.imgur.com/vJGCCUe.jpg

Guizzo di intelligenza!

Tienila stretta

:asd:

Para Noir
09-02-22, 17:24
No, chiunque stia con me DEVE CONVERTIRSI A APPLE :mad:

°dexter°
10-02-22, 09:21
Domanda vagamente OT: le rate di amazon (non cofidis, proprio amazon) valgono come finanziamento o no? Ovvero mi risultano tipo prestito oppure no (chiedo in ottica futura richiesta di mutuo)?

MaoMao
13-02-22, 12:08
Chiedo qua.
Devo restituire una lampada non funzionante e mi dicono che la spedizione devo organizzarla io e anticipare io i costi.
Ma posso farlo accreditando direttamente a loro le spese di Brt?
Credere che riesca ad avere una risposta chiara da loro?

kinoko
13-02-22, 12:36
Chiedo qua.
Devo restituire una lampada non funzionante e mi dicono che la spedizione devo organizzarla io e anticipare io i costi.

ho restituito un monitor 2 anni fa.il corriere di amazon(una risorsa africana) non si faceva ne vedere e sentire.contattto amazon mi dicono di organizzare io la spedizione,se voglio.dico di si,contattto bartolini si presentano in orario,pago 72 euro di spedizione che mi vengono restituiti dopo 2 o 3 giorni.

Per ParaNoir,a breve apriro un topic con il seguente titolo:
PERCHÈ CONTINUERÒ A COMPRARE ROBA COSTOSA SU AMAZON

MaoMao
13-02-22, 13:31
Che palle però.
Mi inviano un articolo già utilizzato e non funzionante pagato per nuovo, perso tempo a montarlo e rismontarlo e adesso devo anche anticipare delle spese per le loro colpe.
Tenendo conto di quanto spendo da loro, avrebbero dovuto venire loro, strisciando, a riprendersi l'articolo chiedendo scusa in lacrime.

Para Noir
13-02-22, 13:42
PERCHÈ CONTINUERÒ A COMPRARE ROBA COSTOSA SU AMAZON

Tu sì che hai palle d'acciaio

Anch'io una volta per un reso ho anticipato le spese. Ma avevo spedito ad amazon francia

Madonna che goduria non dovrermi più preoccupare della merdosa assistenza amazzone

WhiteMason
14-02-22, 10:47
Chiedo qua.
Di solito Amazon invia il suo corriere no...? Come mai devi organizzare te...? :pippotto:

freddye78
14-02-22, 10:55
Per gli ingombranti è così, devi arrangiarti e poi amazon ti rimborsa

magen1
14-02-22, 11:49
io ho dovuto rendere una TV 43" perchè arrivò danneggiata e la spedizione la feci come un qualsiasi reso programmato da amazon.
era il 2017, magari oggi è diverso.

Mdk
17-02-22, 09:35
Chiunque è più affidabile di amazon :asd: pensa se sto orologio si rompe, lo rimando ad amazon che mi dice che il pacco è vuoto :rotfl: MA COL CAZZO

E poi è MW che ha cominciato gli sconti, amazon ha copiato, secondo chi premio? Sarebbe come se comprassi la roba cinese copiata. Morte ai ladri :mad:

Cioè, cioè, mi dici che un prodotto apple può rompersi?
E che se succede, non viene Cook in persona a ritirarlo e a dartene 2 indietro per scusarsi ma devi interfacciarti col negozio?
Third world products and support, davvero

Para Noir
17-02-22, 09:43
Dopotutto li fanno i cinesi :boh2: per adesso

Mdk
17-02-22, 10:08

Dovresti provare la Pixel Premium Quality, dove compri compri, ti assiste Google tramite il suo store / assistenza :sisi:
Ma non ne avresti mai bisogno, sono talmente perfetti che just workano sempre

magen1
17-02-22, 10:17
http://just4gifs.netsons.org/giffe/big/rotfl_big.gif

Kiappo
25-02-22, 10:40
Domanda vagamente OT: le rate di amazon (non cofidis, proprio amazon) valgono come finanziamento o no? Ovvero mi risultano tipo prestito oppure no (chiedo in ottica futura richiesta di mutuo)?

considerando che non ti chiedono busta paga, ti direi di no.

Enriko!!
25-02-22, 11:17

Tanto ora spostano tutto in vietnam e india dove un operaio che lavora 10 ore al giorno per 7 giorni ha uno stipendio sotto la sussistenza, la cina orma è cara...

Para Noir
25-02-22, 13:14
Tanto ora spostano tutto in vietnam e india dove un operaio che lavora 10 ore al giorno per 7 giorni ha uno stipendio sotto la sussistenza, la cina orma è cara...

Top [emoji18]

Kiappo
15-04-22, 08:48
https://www.dday.it/redazione/42420/mayday-missione-fallita-amazon-contesta-il-reso-cancella-laccount-e-distrugge-il-prodotto-restituito

Mdk
15-04-22, 09:12
https://www.dday.it/redazione/42420/mayday-missione-fallita-amazon-contesta-il-reso-cancella-laccount-e-distrugge-il-prodotto-restituito

> il suo account ha effettuato molteplici resi di prodotti diversi

NOOO, NON SONO STATO IOOOOOHHHHH

a cui abbiamo chiesto qualche informazione in più senza però ricevere elementi chiari su quantità di restituzioni fatte negli ultimi mesi ed eventuali altre contestazioni di restituzioni non conformi.

Ehhhh

Comunque seguo, per fini puramente accademici, forum e canali di gente che sta facendo milioni comprando da Amazon e altri store e restituendo pacchi vuoti, la percentuali di quelli beccati è irrisoria, quindi i controlli sono decisamente rari se mai esistenti, molto più probabile che anche in questo caso il pacco sia arrivato vuoto causa corriere

Degauss
15-04-22, 18:15
Ma ParaNoir che fine ha fatto?

Dehor
15-04-22, 18:32
lavora ad amazon

Biocane
15-04-22, 18:37
lavora ad amazon

Avran letto il suo thread e ora è diventato merce di proprietà di Bezos

ZTL
15-04-22, 18:37
Ma ParaNoir che fine ha fatto?
s'è rotto er cazzo

magen1
20-05-22, 20:52
Già che ci sono ve lo faccio presente in questo topic dell'odio :uhm:
Qualche giorno fa mi sono accorto che un utente VINE copia-incollava recensioni di altri utenti, anch'essi VINE, sia italici che di altri paesi (usando il traduttore fornito da A. stessa). :asd:
Un po' per fare il bravo samaritano, un po' perché riuscire a far parte della cerchia VINE è quasi un privilegio (dal punto di vista economico) e vedere certi furbetti prendere per il culo il prossimo a tal punto mi trigghera un po', faccio notare la cosa a Bezos.
Bon, mi rispondono che dopo un'attenta analisi al problema, secondo loro l'utente non viola le loro linee guida :fag:.

Dunque facendo due conti, l'utente VINE ha il privilegio di ricevere prodotti casuali a gratis a casa in cambio di un parere.
Il parere della persona dovrebbe essere personale, ma rubare quelli altrui va bene uguale.
Dunque facendo 2+2 = ricevi cose a gratis senza perdere tempo a testarle e fornire un parere.
win win
e ad A. va anche bene :asd:
e fortuna che se la prendevano con i recensori fake che mettevano 5 stelle a prescindere dal prodotto :notsolo:
peccano leggerissimamete di coerenza :uhm:

alastor
21-05-22, 08:23
Chi è questo utente?
E come si diventa vine che ho pronto control c?

Don Zauker
21-05-22, 09:21
Chi è questo utente?
E come si diventa vine che ho pronto control c?

Solo su invito di Amazon.

Zoro83
14-10-22, 15:01
Noto che Amazon ha annullato la politica dei rimborsi senza reso che era riservata su alcuni prodotti.

Kayato
14-10-22, 17:28
Penso anche la politica del prodotto nuovo.....ormai è una fiera del reso! Mi immagino già "abbattiamo le emissioni di C02, il 40% dei nostri prodotti è il reso di un altro cliente!"

alezago88
14-10-22, 18:41
Penso anche la politica del prodotto nuovo.....ormai è una fiera del reso! Mi immagino già "abbattiamo le emissioni di C02, il 40% dei nostri prodotti è il reso di un altro cliente!"

se tutto il mondo continua con la politica del "lo prendo su amazon, lo uso e poi lo rendo" oppure "lo prendo su amazon vedo come è e poi al massimo lo rendo" è ovvio che loro debbano rivendere il reso...

tipo i warehouse europei sono pieni di schede video vendute tramite warehouse...ho il lieve sospetto che i miners abbiano fatto "qualche" reso

Sandro Storti
14-10-22, 19:14
Ordinato obiettivo fotocamera per lavoro.
Nuovo in teoria.
Arriva. Monto "errore obiettivo montato male"
Smonto e rimonto l'attuale. Tutto ok.
Pulisco i contatti
Riprovo.
Errore.
Vado dall'IT e gli dico "toh restituisci"

Questo 1 ora dopo l'arrivo del corriere

maxx
14-10-22, 21:28
Ordinato obiettivo fotocamera per lavoro.
Nuovo in teoria.
Arriva. Monto "errore obiettivo montato male"
Smonto e rimonto l'attuale. Tutto ok.
Pulisco i contatti
Riprovo.
Errore.
Vado dall'IT e gli dico "toh restituisci"

Questo 1 ora dopo l'arrivo del corriere

C'era una discussione interessante sul forum di Juza di un tizio che si è comprato non ricordo quale obiettivo Sony da 2500 €. arriva, apre il pacco e ci trova dentro una matassa di corda. qualcuno ha fatto il reso tenendosi la lente, e Amazon non ha controllato il contenuto. mi immagino le bestemmie a ritrovarsi in una situazione del genere a dover dimostrare di non aver truffato

Kayato
14-10-22, 21:40
Mi ricordo che qua dentro la prima volta che era venuto fuori il discorso "ti vendono i reso di un altro come nuovo" il sentimento generale era "impossibile" qualcuno pure diceva "sarà un addetto che sta sabotando amazon dall'interno!"

darkeden82
14-10-22, 22:31
> il suo account ha effettuato molteplici resi di prodotti diversi

NOOO, NON SONO STATO IOOOOOHHHHH

Ehhhh

Comunque seguo, per fini puramente accademici, forum e canali di gente che sta facendo milioni comprando da Amazon e altri store e restituendo pacchi vuoti, la percentuali di quelli beccati è irrisoria, quindi i controlli sono decisamente rari se mai esistenti, molto più probabile che anche in questo caso il pacco sia arrivato vuoto causa corriereGira forum e canali,sono curioso

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

shikky
14-10-22, 23:16
Io che compro su Amazon SOPRATTUTTO gli oggetti costosi cosicché possa restituirli senza rotture per qualunque motivo io voglia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221014/de97cadb9eb490dc1a63585fe52aa97c.jpg

Nightgaunt
15-10-22, 05:41
A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.

shikky
16-10-22, 20:14
A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.A me anche con roba da "banconote verdi".
Basta contattare l'assistenza e dire che si è capito che per certe cose non bisogna fare acquisti online.

tigerwoods
20-10-22, 09:21
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Amazon ha presentato in Italia la sua prima denuncia penale, a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

Queste condotte possono integrare reati per i quali sono previste pene detentive e pecuniarie.
Il procedimento, insieme alla prima causa civile in Spagna e a 10 nuove azioni legali negli Stati Uniti, mira "a individuare e bloccare operatori che gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni", annuncia il colosso dell'e-commerce in una nota. "Non c'è posto per le recensioni false su Amazon", dichiara il vice president Dharmesh Mehta.
"Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un'esperienza di acquisto affidabile", afferma il vice president of Selling Partner Services di Amazon. "Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia", continua Dharmesh Mehta.
La denuncia depositata in Italia prende di mira uno dei principali broker che vendono recensioni false e avrebbe infatti creato una rete di persone disposte a comprare prodotti su Amazon e a pubblicare recensioni a 5 stelle in cambio di un rimborso completo dei loro acquisti. Amazon ha anche presentato la sua prima denuncia civile in Spagna contro un broker di recensioni false, Agencia Reviews, che comunica tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram per non essere rintracciato. (ANSA).

chi era il gallo qua, NNN? :fag:

megalomaniac
20-10-22, 09:24
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Amazon ha presentato in Italia la sua prima denuncia penale, a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

Queste condotte possono integrare reati per i quali sono previste pene detentive e pecuniarie.
Il procedimento, insieme alla prima causa civile in Spagna e a 10 nuove azioni legali negli Stati Uniti, mira "a individuare e bloccare operatori che gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni", annuncia il colosso dell'e-commerce in una nota. "Non c'è posto per le recensioni false su Amazon", dichiara il vice president Dharmesh Mehta.
"Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un'esperienza di acquisto affidabile", afferma il vice president of Selling Partner Services di Amazon. "Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia", continua Dharmesh Mehta.
La denuncia depositata in Italia prende di mira uno dei principali broker che vendono recensioni false e avrebbe infatti creato una rete di persone disposte a comprare prodotti su Amazon e a pubblicare recensioni a 5 stelle in cambio di un rimborso completo dei loro acquisti. Amazon ha anche presentato la sua prima denuncia civile in Spagna contro un broker di recensioni false, Agencia Reviews, che comunica tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram per non essere rintracciato. (ANSA).

chi era il gallo qua, NNN? :fag:

Si, doveva arrotondare il suo stipendio da dipendente pubblico

Biocane
20-10-22, 09:27
non ho capito come Amazon sia vittima di questo sistema :uhm:

Kemper Boyd
20-10-22, 09:27
Danno reputazionale?

megalomaniac
20-10-22, 09:39

Contribuiscono alla cinesizzazione del sito rovinandone la reputazione

Biocane
20-10-22, 09:39
Danno reputazionale?

mi sfugge il meccanismo, chi si accollava il rimborso?

Kemper Boyd
20-10-22, 09:41
Il tema credo che sia il fatto che la piattaforma perda di credibilità a causa delle valutazioni farlocche degli oggetti in vendita. In sostanza invece di "amazon di cui ti puoi fidare" diventa la versione occidentale di alibaba e a sto punto tanto vale comprare da alibaba.

Resident Evil
20-10-22, 09:53

Il meccanismo dovrebbe essere che in ultima analisi ti regalano il prodotto in cambio di una recensione a 5 stelle, ma non deve essere facile dimostrare il reato.

Zoro83
20-10-22, 10:07
A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.

Non lo fanno più. Ora vogliono il reso a prescindere.

Kayato
20-10-22, 10:16
Appena arrivati 2 auricolari identici. Un paio aveva ancora la plastica su i contatti di ricarica, l'altro no.
Il danno di immagine per amazon fa ridere. Che poi sono loro i primi che quando vedono un prodotto di successo venduto da un piccolo produttore lo escludono dallo store e fanno produrre la copia del prodotto da qualche azienda cinese e poi lo vendono come "Amazon Basic".

Zhuge
20-10-22, 10:47
Non ho capito dove sta il reato. Falso ideologico?

magen1
20-10-22, 13:16
Il reato sta nel fatto che quella roba è ora bandita dalla piattaforma, quindi credo sia più una roba che vada contro il contratto stipulato in fase di iscrizione alla piattaforma, dunque l'incarcerazione o la multa mi pare un'esagerazione, ma non sono avvocato quindi non so se rientrano in robe più complesse o è solo un tentativo di A di far cagare sotto i novellini del campo.

Dico ora perchè prima del 2016 era Amazon stessa che promuoveva lo scambio del prodotto in cambio della recensione.
Ad oggi l'unica roba simile ammessa è il programma VINE di amazon; amazon sceglie chi ne fa parte e riceve i prodotti in prova o in omaggio in cambio della recensione.
La follia l'ho scoperta qualche mese fa, quando ho trovato utenti VINE che COPINCOLLAVANO recensioni di altri utenti normali, ma essendo VINE venivano messi in primo piano nella lista delle recensioni e quindi si prendevano tutti i meriti degli utenti che le leggevano. Per principio feci la segnalazione ad Amazon e loro mi risposero che non vedevano nulla di anomalo nella cosa e che non stavano violando alcuna regola :rotfl:

E' casa loro e quindi loro dettano legge, però sono i primi ad avere la coscienza sporca con le recensioni :asd:

Poi vabbè, ci sono sempre i NNN che sparano cagate giusto per mettere le stelline e far contento il cinese di turno :fag:

Mdk
20-10-22, 13:24
Non lo fanno più. Ora vogliono il reso a prescindere.

Lo fanno ancora, dipende da articolo e status del tuo account

Il cinese
Tu giri per i gruppi telegram appositi, scegli cosa vuoi, compri, mandi prova dell'acquisto al cinese insieme alla recensione rigorosamente a 5 stelle e loro ti rimborsano via Paypal così è fuori dal radar di Bezos
Prima ti davano il coupon con lo sconto del 100% ma ovviamente amazon ha scoperto in fretta il trucco e fatto il primo giro di ban

Zoro83
20-10-22, 13:46
Lo fanno ancora, dipende da articolo e status del tuo account

Per quel che ho potuto vedere o non li fanno più o li hanno ridotti tantissimo.
Il mio status è buono (faccio ordini tutti i mesi, ho Prime, ed è rarissimo che chieda rimborsi o faccia resi) e la stessa tipologia di articoli per cui facevano i rimborsi senza reso (ad esempio shampoo, gel, o altri prodotti cosmetici) adesso mi chiedono il reso obbligatorio.

magen1
20-10-22, 14:04
tra l'altro proprio ieri notavo che non c'è più la classifica dei recensori

NoNickName
20-10-22, 15:39
Notavo anche io che per un rimborso di 7 euro hanno fatto passare 15 giorni, il tempo di ricevere e il pacco e verificarlo. Prima o poi dovevano stringere i cordoni della borsa

Mdk
20-10-22, 15:41
Notavo anche io che per un rimborso di 7 euro hanno fatto passare 15 giorni, il tempo di ricevere e il pacco e verificarlo. Prima o poi dovevano stringere i cordoni della borsa

Boh, io ho reso delle cuffie da 40€ e già in chat mi avevano detto che il rimborso sarebbe arrivato non appena il corriere prendeva in carico il pacco, e così è stato :sisi:
Oltretutto reso dopo 9 mesi, ma comunque in garanzia

NoNickName
20-10-22, 15:54
Boh, io ho reso delle cuffie da 40€ e già in chat mi avevano detto che il rimborso sarebbe arrivato non appena il corriere prendeva in carico il pacco, e così è stato :sisi:

Allora forse non si fidano di me :asd:

WhiteMason
20-10-22, 16:21
Oh you

Dehor
20-10-22, 18:37
Il cinese
Tu giri per i gruppi telegram appositi, scegli cosa vuoi, compri, mandi prova dell'acquisto al cinese insieme alla recensione rigorosamente a 5 stelle e loro ti rimborsano via Paypal così è fuori dal radar di Bezos
Prima ti davano il coupon con lo sconto del 100% ma ovviamente amazon ha scoperto in fretta il trucco e fatto il primo giro di ban

mica capito :uhm:

Gilgamesh
20-10-22, 19:05
Che poi era proprio quello che NNN raccontava di fare :asd:

Necronomicon
20-10-22, 19:14
Denuncerà anche se stessa? Appena ho dato meno di 5 stelle a un prodotto Amazon motivando anche perché, mi hanno contattato offrendomi la sostituzione del prodotto (ma era un difetto riscontrato in altri luoghi) e non mi risulta che la mia recensione sia mai stata pubblicata, tra le altre cose.

NoNickName
20-10-22, 22:00
Che poi era proprio quello che NNN raccontava di fare :asd:

ops :asd:

Kayato
20-10-22, 22:08
Per quel che ho potuto vedere o non li fanno più o li hanno ridotti tantissimo.
Il mio status è buono (faccio ordini tutti i mesi, ho Prime, ed è rarissimo che chieda rimborsi o faccia resi) e la stessa tipologia di articoli per cui facevano i rimborsi senza reso (ad esempio shampoo, gel, o altri prodotti cosmetici) adesso mi chiedono il reso obbligatorio.

No scusa, provi lo shampoo e poi chiedi il reso? Te credo che non lo rivogliono indietro!

Kayato
20-10-22, 22:18

A me invece avevano fatto un casino o meglio complicato le cose per niente. Un coso arriva rotto (anzi già la scatola del prodotto era bucata, scatola che era dentro allo scatolone Amazon INTEGRO, vabbè) chiedo la sostituzione, io spediscono loro inviano però mi fanno anche un tira e molla dei soldi, mi rimborsano i soldi e poi me li scalano dopo un mese che mi era arrivato il prodotto sostitutivo e io manco mi ricordavo più.
Che poi ho appena notato una cosa strana, fatto un ordine tra i movimenti in banca vedo l'operazione a amazon il 10 ottobre e data valuta 11......tutto ok. Il pacco arriva e nei movimenti della mia banca vedo quell'operazione spostata il 17 ottobre sia come data operazione e data valuta. Di quella vecchia nessuna traccia.

- - - Aggiornato - - -

mica capito :uhm:

Cerchi canali Telegram aumma aumma (ah Telegram è tipo Whatsapp) dove c'è un cinese che gestisce ste robe, visto che alla fine sono prodotti cinesi. Te compri dal loro elenco (presumo) mandi una prova di una review positiva e ti rimborsano il prodotto....in qualche modo. Bonifico, Satispay boh.
Prima ti inviavano coupon con il rimborso ma era troppo sgamo la cosa....

Io ho capito così

- - - Aggiornato - - -

Denuncerà anche se stessa? Appena ho dato meno di 5 stelle a un prodotto Amazon motivando anche perché, mi hanno contattato offrendomi la sostituzione del prodotto (ma era un difetto riscontrato in altri luoghi) e non mi risulta che la mia recensione sia mai stata pubblicata, tra le altre cose.

Mica capito, questi (? Amazon, venditore?) ti hanno contattato ancora prima che finissi di scrivere la recensione?
Mica capito pure il difetto in altri luoghi.

Ma sei Necro o un bot che fa recensioni? :asd:

Mdk
21-10-22, 08:10
Cerchi canali Telegram aumma aumma (ah Telegram è tipo Whatsapp) dove c'è un cinese che gestisce ste robe, visto che alla fine sono prodotti cinesi. Te compri dal loro elenco (presumo) mandi una prova di una review positiva e ti rimborsano il prodotto....in qualche modo. Bonifico, Satispay boh.

Io ho capito così

Esattamente, solo che il rimborso è solo ed esclusivamente via Paypal per quanto ho visto, qualcuno rimborsa anche le tasse di Paypal qualcuno no, addirittura qualcuno ti dà dei soldi extra rispetto al costo dell'articolo pur di avere una recensione, ai tempi mi ero preso delle cuffie BT semidecenti e 5€ omaggio per il disturbo, non male come affare
Poi le cuffie le ho rese :fag:

Necronomicon
21-10-22, 09:02
A me invece avevano fatto un casino o meglio complicato le cose per niente. Un coso arriva rotto (anzi già la scatola del prodotto era bucata, scatola che era dentro allo scatolone Amazon INTEGRO, vabbè) chiedo la sostituzione, io spediscono loro inviano però mi fanno anche un tira e molla dei soldi, mi rimborsano i soldi e poi me li scalano dopo un mese che mi era arrivato il prodotto sostitutivo e io manco mi ricordavo più.
Che poi ho appena notato una cosa strana, fatto un ordine tra i movimenti in banca vedo l'operazione a amazon il 10 ottobre e data valuta 11......tutto ok. Il pacco arriva e nei movimenti della mia banca vedo quell'operazione spostata il 17 ottobre sia come data operazione e data valuta. Di quella vecchia nessuna traccia.

- - - Aggiornato - - -

Io ho capito così

- - - Aggiornato - - -

Mica capito, questi (? Amazon, venditore?) ti hanno contattato ancora prima che finissi di scrivere la recensione?
Mica capito pure il difetto in altri luoghi.

Ma sei Necro o un bot che fa recensioni? :asd:

No, l'ho inviata e doveva essere approvata. Mi hanno scritto una mail in cui mi dicevano che mi avrebbero spedito lo stesso prodotto nel caso il mio fosse difettoso. Ma avevo guardato nei vari forum ed era un difetto di tutti i modelli).

Vabbè, posso tranquillamente dirlo, con l'eco show 5 la telecamera Blink XT2 (o come cazzo si chiama, ora non ricordo, comunque seconda versione) non permette il live view tramite echo show se non si configura con il microfono acceso (con il microfono spento, la telecamera semplicemente non si connette). Per far funzionare la diretta bisognava quindi impostare obbligatoriamente certe opzioni nella telecamera.

Nella mia recensione dicevo che la telecamera (prodotto Amazon) non era del tutto compatibile con l'echo show 5 (sempre Amazon) perché usando certe impostazioni non era praticamente possibile vedere il live view dall'echo show e davo 3 stellette.

Kinto
21-10-22, 09:17
Ho comprato 2 giorni fa una piccola cassa karaoke con 2 microfoni wireless.
Arrivato tutto bello impacchettato e nuovo, MA con 2 cavetti di ricarica, invece di 1 cavetto ricarica e 1 aux

Inviato ieri il messaggio al venditore tramite Amazon e stamattina mi sono arrivati 12€ (pagato 60€) di rimborso per la mancanza di quel cavetto, per comprarne uno.

WhiteMason
21-10-22, 09:21
Questa è l'Amazon che funziona, Kinto.

Poi c'è quello che si è intascato il tuo cavetto, asd.

Kinto
21-10-22, 09:38
Questa è l'Amazon che funziona, Kinto.

Poi c'è quello che si è intascato il tuo cavetto, asd.

In sto caso è palese errore in fase di impacchettamento in fabbrica. Era tutto perfetto anche per essere un prodotto cinese :asd:

Mdk
21-10-22, 10:01
A me arrivato pacco dall'America (amazon.com), spedito semplicemente attaccando le millemila etichette sulla confezione :facepalm:
Mi son lamentato, rimborso parziale del 25% e son contento, tanto a me che mi frega della scatola :fag:
Chiamatemi quando Unieuro avrà un servizio simile eh

Dehor
21-10-22, 10:29
scusate continuo a non capire :asd:

io compro un prodotto dal canale aumma aumma di telegram
poi lascio 5 stelline su amazon
il venditore mi rimborsa l'acquisto

cioè mi regalano un prodotto solo per avere le 5 stelline? :sospetto:

megalomaniac
21-10-22, 10:41

Si, per le cinesate funziona così

Oppure alcuni ti mandano dentro al pacco un bigliettino con scritto lasciaci una recensione e ti rimborsiamo X euro

Anche se questa ultima cosa credo sia già stata fortemente bloccata da Amazon

Dehor
21-10-22, 10:44
pensavo le stelline si potessero lasciare solo dopo un acquisto sul canale di amazon :uhm:

magen1
21-10-22, 10:59
pensavo le stelline si potessero lasciare solo dopo un acquisto sul canale di amazon :uhm:
dottò
sui canali prendi solo accordi, l'acquisto lo fai sempre su amazon :asd:

Dehor
21-10-22, 11:00
ah, ok.

oh, scusate se non ho familiarità con 'ste barbonate infami :asd:

tigerwoods
21-10-22, 11:02
ah, ok.

oh, scusate se non ho familiarità con 'ste barbonate infami :asd:

this

figa se bisogna essere dei poveracci per mettersi dietro a fare ste robe

Mdk
21-10-22, 11:02

Dai, siamo solo al 7° post tipo, ce la puoi fare :sisi:
Oppure dì semplicemente che vuoi pure tu la roba gratis che ti giriamo i canali telegram

NoNickName
21-10-22, 11:03

Si ma sono cacatoni di cinesate, per lo più roba difettata che non sopravvive al semestre

Dehor
21-10-22, 11:04
Dai, siamo solo al 7° post tipo, ce la puoi fare :sisi:

se spieghi di merda tralasciando passaggi che NON sono scontati a chi non fa 'ste barbonate non è colpa mia

Dehor
21-10-22, 11:10
esempio di spiegazione comprensibile:

- attraverso canali telegram, scegli un prodotto che ti interessa
- lo acquisti sul canale ufficiale, ovvero lo store del cinese su Amazon
- mandi al cinese prova dell'acquisto e lasci le 5 stelline su Amazon
- il cinese ti rimborsa, al di fuori di amazon, una parte o l'intero acquisto in cambio della recensione positiva

Kayato
21-10-22, 11:11
A me arrivato pacco dall'America (amazon.com), spedito semplicemente attaccando le millemila etichette sulla confezione :facepalm:
Mi son lamentato, rimborso parziale del 25% e son contento, tanto a me che mi frega della scatola :fag:
Chiamatemi quando Unieuro avrà un servizio simile eh

Amazon lo fa spesso, praticamente tutti i componenti pc di solito mi arrivano così per questo c'è l'opzione "è un regalo" per avere la scatola. Pensa la gente che spende 500€ per un Lego da collezione e arriva la scatola piena di adesivi di spedizione.......già successo, ci sono foto nell'internet.

Mdk
21-10-22, 11:22
esempio di spiegazione comprensibile:

- attraverso canali telegram, scegli un prodotto che ti interessa
- lo acquisti sul canale ufficiale, ovvero lo store del cinese su Amazon
- mandi al cinese prova dell'acquisto e lasci le 5 stelline su Amazon
- il cinese ti rimborsa, al di fuori di amazon, una parte o l'intero acquisto in cambio della recensione positiva

Se ti ho detto praticamente tutto a parte che lo compri su Amazon, cosa che mi pare OVVIA, visto che poi devi dare prova dell'acquisto, ci potevi arrivare :sisi:
Anni di laurea sprecati, se andavi all'università della vita era meglio