Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Governo è caduto (e si è fatto male)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25

gmork
06-08-22, 23:21
sono convinto che siano quelle cose che spari per tirare su voti ma che sai già di non fare, sbolognando la colpa ad altri, perché appunto è impossibile senza andare in default.

Nightgaunt
06-08-22, 23:57
Pronostici sulla "pillola" di domani?

Bobo
07-08-22, 07:10
sono convinto che siano quelle cose che spari per tirare su voti ma che sai già di non fare, sbolognando la colpa ad altri, perché appunto è impossibile senza andare in default.Vado a memoria, ma mi pare che Berlusconi avesse messo la flat tax già nella campagna elettorale del 94

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Pampero
07-08-22, 07:27
Ho letto bene le rassegne stampa ??
Quindi il PD ha preso a bordo anche OF Maio pur di contrastare la democrazia in pericolo ??
Santo cielo che imbarazzo :sisi:

Bobo
07-08-22, 07:41
Ma in realtà, se uno volesse parlare un attimo anche di temi, Di Maio col Pd ed Azione ci può stare pure abbastanza bene.

La nota stonata di quella coalizione sono Si/Verdi con cui infatti hanno apertamente parlato di coalizione elettorale per strappare qualche seggio in più alla destra, ma poi probabilmente una volta dentro ognuno per sé e Dio per tutti

Quello che non mi spiego è quanti voti pensano di avere da Di Maio

ZTL
07-08-22, 08:18
https://twitter.com/ArturoB23022138/status/1555879184165208064

Zhuge
07-08-22, 08:22
Lo stato torna a fare lo Stato. :sisi:

MrVermont
07-08-22, 08:25
Ma in realtà, se uno volesse parlare un attimo anche di temi, Di Maio col Pd ed Azione ci può stare pure abbastanza bene.

La nota stonata di quella coalizione sono Si/Verdi con cui infatti hanno apertamente parlato di coalizione elettorale per strappare qualche seggio in più alla destra, ma poi probabilmente una volta dentro ognuno per sé e Dio per tutti

Quello che non mi spiego è quanti voti pensano di avere da Di Maio

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkDi Maio con Calenda con i Verdi e SI :rotfl:

cazzo gli elettori del PD ingoiano proprio la qualunque :rotfl:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-08-22, 08:31
https://twitter.com/ArturoB23022138/status/1555879184165208064

Il problema di un blocco navale è che non funziona a meno che tu non sia disposto ad affondare i barconi.
E poi il costo, non sono così sicuro che sia più economico di accogliere i migranti ed eventualmente rispedirli indietro

Gilgamesh
07-08-22, 09:01
Il problema di un blocco navale è che non funziona a meno che tu non sia disposto ad affondare i barconi.

Perché? Se il barcone non inverte la rotta le nostre unità navali ne prendono il controllo (o imbarcano i migranti se questo è in procinto di affondare) e lo scortano finché non viene preso in carico dalla guardia costiera libica. Allo stesso modo il blocco navale può impedire alle ONG di operare nelle zone di pattuglia. Ci sono molti modi per gestire la cosa senza sparare un colpo. Non sottovalutare la Meloni

Necronomicon
07-08-22, 09:05
Perché? Se il barcone non inverte la rotta le nostre unità navali ne prendono il controllo (o imbarcano i migranti se questo è in procinto di affondare) e lo scortano finché non viene preso in carico dalla guardia costiera libica. Allo stesso modo il blocco navale può impedire alle ONG di operare nelle zone di pattuglia. Ci sono molti modi per gestire la cosa senza sparare un colpo. Non sottovalutare la Meloni
Ne prendono il controllo come? Saltando sul barcone?

Gilgamesh
07-08-22, 09:13
Ne prendono il controllo come? Saltando sul barcone?
Esatto. A bordo delle nostre navi si trovano unità del San Marco o dei lagunari, o possono arrivarci in pochi minuti con l'elicottero dalla terraferma, addestrati appositamente a questo tipo di situazioni. Consiglio il documentario "La scelta di Catia" per capire come opera(va) la nostra marina nei pattugliamenti di Mare Nostrum, disponibile su raiplay

conrad
07-08-22, 09:14
(oooooh…) capitano tutti all’arrembaggio,
il tesoro non è più un miraggio, (ooh!)
ma soltanto quando lo ritroverai…
allora lo vedrai!

Kemper Boyd
07-08-22, 09:17
Di Maio con Calenda con i Verdi e SI :rotfl:

Al momento gli elettori cosa ci possono fare?

Io ad esempio se Calenda rimane in quel mucchio di merda non lo voterò più.

Pampero
07-08-22, 09:23

In realta' e' proprio quello che ho pensato. Senza vergogna proprio.
Of Maio non era quello di 'mai con bibbiano' ??
Va bene l' ammucchiata ma deve essere tracciato un cazzo di limite.

- - - Aggiornato - - -

Mica sono obbligati a votare questa ammucchiata.
O si astengono, o votano altro.
Sono tutti dei mediocri, trasversalmente, ma a SX lo sono di piu'.
Davvero con la scusa della democrazia in pericolo (ergo la poltrona) giustificano il peggio.
OF Maio penso sia tra i peggiori mai visti.

Kemper Boyd
07-08-22, 09:28
Mica sono obbligati a votare questa ammucchiata.
Certo, solo che dire adesso "gli elettori ingoiano la qualunque" quando gli elettori fino al 25 settembre non possono fare nulla non ha senso. Un sacco di gente sarà scontenta di questo mucchio di merda.

DigitalPayne
07-08-22, 09:50
Ragazzi è la legge elettorale che obbliga alle ammucchiate.

Tra l'altro vi lamentereste anche se ci fosse il proporzionale puro con ognuno che va per cazzi propri. :asd:

Da queste parti non vi piaceva il sistema americano con 2 soli partiti? Ecco, questo è un assaggio, favorite. :snob:

Si potrebbero diminuire o rimuovere le tasse universitarie

Invece no, 10k a pioggia a tutti i 18enni che sicuramemte sapranno come ben investirli in bitcoin

L'unica qui è sperare nell'atomica di putin

Non è detto che sia sbagliato, magari fanno alzare il prezzo. :fag:

Brambo
07-08-22, 10:05

In realtà vale la stessa identica cosa anche a destra, solo che gli elettori di destra se ne sbattono il cazzo :boh2:
Se confronti quello che dicono tra FI / Lega / FdI son d'accordo su pochissime cose, anzi all'interno degli stessi partiti non riescono ad essere d'accordo spesso (Giorgetti e Salvini pare che stanno in due partiti diversi). Questi si mandano a cagare ogni dieci secondi ma poi alle elezioni si ricompattano sempre, così dal '94 ad oggi, solo vermont non ci arriva

fulviuz
07-08-22, 10:16
Ci vorrebbe un voto di protesta, tipo chessò, votare qualcuno che mandi affanculo tutto, cioè tipo il moviment... NO WAIT.

Kemper Boyd
07-08-22, 10:24
In realtà vale la stessa identica cosa anche a destra, solo che gli elettori di destra se ne sbattono il cazzo :boh2:
A destra hanno due vantaggi. Il primo è che sono 3 partiti invece di venticinque, il secondo è che basta dire "STOP AI NEGRI" e si danno tutti il cinque in segno di fratellanza costruita su questo solido piano di sviluppo per il futuro.

gmork
07-08-22, 10:26
è un problema imho di cultura. a destra ci si unisce attorno al capo, a sinistra ognuno rema per conto suo

Bobo
07-08-22, 10:33

Spe, ma quindi ora sono diventato elettore del PD, o dicevi in generale? :asd:

Ho scritto una cosa diversa cmq.

Se vedi i programmi PD, Calenda e quello che si può immaginare di Impegno Civico (da quanto dice, centrista, super atlantista, tetto al gas, agenda Draghi ecc) non sono tra loro poi tanto più diversi di quelli dei 3 partiti di destra.

Il problema principale di quel gruppo è che Calenda ha costruito una parte importante della sua identità come forza politica sull'hate verso tutto quello che rappresentano i 5S... il che lo rende incompatibile, di fronte agli elettori, con la persona Di Maio.
Ma ci fosse solo Tabacci a te sembrerebbe così strano vederli insieme?

L'elemento totalmente estraneo a quel gruppo sono i Versi/SI... che hanno un programma quasi totalmente opposto a quello di Azione.

Ma l'hanno spiegato: è un modo per prendere qualche seggio in più, poi una volta dentro ognuno si farà i cazzi propri.
Infatti l'unico tema di cui hanno parlato e che ne "giustifica" questa strana unione è "non far prendere il 60% dei seggi alla destra".

Credo che questa cosa non sia mai stata così esplicita come ora :asd:

Imho è un ragionamento sbagliato: hanno più o meno apertamente detto perchè si sono messi tutti insieme, una volta superate le elezioni al 90% la coalizione si staccherà ed ognuno si accosterà a chi è realmente più vicino.

Calenda ha esplicitamente detto a Renzi, pochi giorni fa, che "il terzo polo possiamo farlo pure dopo le elezioni".

Ti piace Calenda ed il programma di Calenda?
Imho dovresti votare Calenda, indipendentemente dalla coalizione con cui si presenta.

Necronomicon
07-08-22, 10:37
Con il taglio dei parlamentari queste alleanze servono solo ai dirigenti dei partiti che si alleano per finire in parlamento.
La destra ha già vinto a tavolino, dall'altra parte i partiti più piccoli fanno il carrozzone perché sennò gente come Fratoianni o Di Maio dovrebbero trovarsi un lavoro

Kemper Boyd
07-08-22, 10:42
Imho è un ragionamento sbagliato: hanno più o meno apertamente detto perchè si sono messi tutti insieme, una volta superate le elezioni al 90% la coalizione si staccherà ed ognuno si accosterà a chi è realmente più vicino.

Calenda ha esplicitamente detto a Renzi, pochi giorni fa, che "il terzo polo possiamo farlo pure dopo le elezioni".

Ti piace Calenda ed il programma di Calenda?
Imho dovresti votare Calenda, indipendentemente dalla coalizione con cui si presenta.
Ok, ma le elezioni sono il primo passo, quello finale è governare. Avere come coalizione una certa percentuale che poi si sfalda dopo il voto in che modo si traduce in un modo sensato di prendere le decisioni?
Dico almeno nella fantasiosa ipotesi che il centrosinistra possa vincere, cosa che non accadrà mai ma se fai il politico come minimo devi comportarti come se questo potesse accadere. Certo se l'idea è che la destra vincerà sicuramente e l'unico scopo è contenere la loro vittoria allora ok, però per me è un modo di fare politica idiota e controproducente.

Gilgamesh
07-08-22, 11:47
Ok, ma le elezioni sono il primo passo, quello finale è governare. Avere come coalizione una certa percentuale che poi si sfalda dopo il voto in che modo si traduce in un modo sensato di prendere le decisioni?
Dico almeno nella fantasiosa ipotesi che il centrosinistra possa vincere, cosa che non accadrà mai ma se fai il politico come minimo devi comportarti come se questo potesse accadere. Certo se l'idea è che la destra vincerà sicuramente e l'unico scopo è contenere la loro vittoria allora ok, però per me è un modo di fare politica idiota e controproducente.
Con questo ragionamento allora tanto vale che il partito vincente abbia il 100% dei parlamentari, se tanto chi non è al governo non conta nulla. In realtà proprio quando sai di non avere chance di vincere, l'obiettivo diventa quello di portare più gente possibile in parlamento per fare caciara all'opposizione, che poi è il modo in cui la Meloni adesso e i 5 stelle prima hanno tirato su voti.

MrVermont
07-08-22, 11:55

Io ad esempio se Calenda rimane in quel mucchio di merda non lo voterò più.Non votare accrocchi simili?

MrVermont
07-08-22, 11:58
Se confronti quello che dicono tra FI / Lega / FdI son d'accordo su pochissime cose, anzi all'interno degli stessi partiti non riescono ad essere d'accordo spesso (Giorgetti e Salvini pare che stanno in due partiti diversi). Questi si mandano a cagare ogni dieci secondi ma poi alle elezioni si ricompattano sempre, così dal '94 ad oggi, solo vermont non ci arrivaIl cdx per quanto il programma possa essere opinabile ha idee di governo molto più compatibili tra loro di un accrocchio che va da Calenda a Fratoianni.
I governi Berlusconi (escluso il primo) mediamente son sempre durati più dei vari governi di csx.

MrVermont
07-08-22, 11:59
Spe, ma quindi ora sono diventato elettore del PD, o dicevi in generale? :asd:

In generale

Kemper Boyd
07-08-22, 12:03
Non votare accrocchi simili?
Certo, ma non puoi dire "gli elettori si bevono di tutto" quando votiamo tra due mesi, no? Al momento sono solo i politici che fanno gli accrocchi.

- - - Aggiornato - - -

Il cdx per quanto il programma possa essere opinabile ha idee di governo molto più compatibili tra loro di un accrocchio che va da Calenda a Fratoianni.
Questo anche perché non ha un vero programma, ma solo vaghi slogan di troiate irralizzabili come la flat tax + NO NEGRI.

Zhuge
07-08-22, 12:11
Irrealizzabili. Allora perché temerli?

MrWashington
07-08-22, 12:13
Irrealizzabili. Allora perché temerli?This :asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
07-08-22, 12:16
Irrealizzabili. Allora perché temerli?
Ho detto che li temo? :uhm:

Se facessero la flat tax ci guadagnerei tantissimo :asd:

Zhuge
07-08-22, 12:18
Ho detto che li temo? :uhm:

Se facessero la flat tax ci guadagnerei tantissimo :asd:

Tu forse no. Altri li temono, soprattutto quelli che parlano di deriva fascista.

Kemper Boyd
07-08-22, 12:21
Tu forse no. Altri li temono, soprattutto quelli che parlano di deriva fascista.
Parliamo degli slogan o della destra in genere? :uhm:

Zhuge
07-08-22, 12:24
Parliamo degli slogan o della destra in genere? :uhm:

Delle politiche contro i migranti, a favore della famiglia tradizionale, di legge e ordine, contro l'europa, a favore di autocrati stranieri.

Kemper Boyd
07-08-22, 12:27
Delle politiche contro i migranti, a favore della famiglia tradizionale, di legge e ordine, contro l'europa, a favore di autocrati stranieri.
Ah quelli sì che li temo, ma non tutti questi sono slogan sbandierati apertamente.

MrWashington
07-08-22, 12:59
Calenda se manda in culo il PD e la sua accozzaglia ha la mia stima.

Kayato
07-08-22, 13:37
Guai nel cdx! La meloni inizia a parlare di lotta all'imigrazione e decreti sicurezza, salvini si arrabbia "mi ruba gli slogan"!
Mi piace molto come berlusca e salvini facciano finta di essere stati all'opposizione negli ultimi anni! :asd:

Domande:
ma toti non aveva fondato un suo partito?
e brunetta e la gelmini dove sono finiti?
perché ogni volta che fanno vedere berlusca in tv è con una cosplayer di quella di Frozen?

Kiappo
07-08-22, 13:46
Calenda è uscito, ora è tutto vostro da votare in massa, il nuovo Oscar Giannino.

Comunque la flat tax, oltre a essere incostituzionale, è una furbata per ricchi.

Cioè io pagherei la stessa aliquota di Ferrero o Berlusconi?

Dai su.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
07-08-22, 13:49
mi ricorda qualcuno

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/240/075/90f.png

Moloch
07-08-22, 13:55
bravo calenda, massima stima

ZTL
07-08-22, 13:56
calenda sfancula

Kemper Boyd
07-08-22, 13:59
Calenda fa strabene

abaper
07-08-22, 14:02
Guai nel cdx! La meloni inizia a parlare di lotta all'imigrazione e decreti sicurezza, salvini si arrabbia "mi ruba gli slogan"!
Mi piace molto come berlusca e salvini facciano finta di essere stati all'opposizione negli ultimi anni! :asd:

Domande:
perché ogni volta che fanno vedere berlusca in tv è con una cosplayer di quella di Frozen?

Toti dovrebbe essere nella coalizione fdi, lega ecc. ecc.
Gli altri 2 sono con calenda

- - - Aggiornato - - -

Calenda se manda in culo il PD e la sua accozzaglia ha la mia stima.

Ma non il tuo voto?

- - - Aggiornato - - -

E il tuo?

Pampero
07-08-22, 14:03
Calenda non lo voterei ma ha la mia stima. Rinunciare al 30% dei seggi PD con un partito al 2%.
Respect.

Kiappo
07-08-22, 14:11
Calenda non lo voterei ma ha la mia stima. Rinunciare al 30% dei seggi PD con un partito al 2%.
Respect.

Non era al 5%?

Moloch
07-08-22, 14:23
E il tuo?

:sisi:

Zhuge
07-08-22, 14:29

Domande:

Toti e Lupi hanno fatto una lista assieme e sono uniti alla coalizione di cdx. Brunetta e Gelmini sono in Azione.

- - - Aggiornato - - -

Calenda è uscito, ora è tutto vostro da votare in massa, il nuovo Oscar Giannino.

Comunque la flat tax, oltre a essere incostituzionale, è una furbata per ricchi.

Dai su.

Ne stiamo discutendo nell'altro topic e il tenore delle obiezioni è esattamente questo. Non vorrei citare Re Theoden, ma sono abbastanza deluso.

- - - Aggiornato - - -

Visto poco fa dalla Annunziata, un GIGANTE. :sisi:

Ora deve arrivare la telefonata da Pontassieve.

gmork
07-08-22, 14:48
calenda è dato intorno al 6%. cmq le alleanze possono pure farle post voto se serve. anzi, a volte è pure meglio se fare mischioni porta a perdere voti rispetto alla somma delle singole parti post voto ^^

MrWashington
07-08-22, 14:49
Toti dovrebbe essere nella coalizione fdi, lega ecc. ecc.
Gli altri 2 sono con calenda

- - - Aggiornato - - -

Ma non il tuo voto?

- - - Aggiornato - - -

E il tuo?Potrebbe averlo guadagnato da parte mia.
Si è dimostrato coerente con se stesso.

Il PD è un accozzaglia di gentaglia con verdi e altra gente così.

pasquaz
07-08-22, 15:41
calenda si è fatto il suo bel calcolo sapendo l'ovvio che a Letta sembra sfuggire (è un uomo a cui sfuggono un sacco di cose...):
se fai un raccapricciante ed impresentabile accrocchio di partiti non ottieni la teorica somma di quei voti ma molti meno perché ok che la gente è scema, ma c'è un limite a tutto.

calenda punta ad accaparrarsi almeno parte di quei voti.

ci riuscirà? boh fottesega, tanto salvo sorprese assurde la meloni premier è quasi certa

Moloch
07-08-22, 16:00
tra l'altro non so se ora che si è scisso da +europa gli tocca raccogliere le firme.

nel caso è obbligato a coalizzarsi con italia viva se no non riesce a presentarsi alle elezioni :asd:

abaper
07-08-22, 16:02
tra l'altro non so se ora che si è scisso da +europa gli tocca raccogliere le firme.

nel caso è obbligato a coalizzarsi con italia viva se no non riesce a presentarsi alle elezioni :asd:

Se forma una coalizione deve arrivare al 10%
E con Renzi il 10% non lo ottiene neanche se falsificasse le elezioni
Meglio correre da soli

balmung
07-08-22, 16:05

Dai su.

Tu non paghi un'aliquota, ma un'imposta che viene liquidata avendo riguardo del reddito percepito e dell'aliquota ad esso applicata.
Ne segue che la differenza tra quello che verseresti tu e Lozio, sarebbe in ogni caso rilevante anche con la flat tax.
Per la costituzionalità della norma, basta che alla Corte ci sia la gente che decide che se prima era "No" ora è "Si", come la storia giurisprudenziale di questo Paese dovrebbe avere ormai insegnato.
Peraltro, una forte riduzione delle imposte sul reddito potrebbe essere accompagnata dalla riforma del catasto. Con le note conseguenze

islandhermit
07-08-22, 16:11
pronti al governo di DESTRA?

Bobo
07-08-22, 16:13
Calenda si è fatto i suoi due conti... ha giocato d'anticipo (sulla "ingenuità" di Letta) mettendo il piedino dentro prima della sinistra... ha incassato i malumori di parte della sua base per l'accordo col PD, ora che torna indietro "rinunciando ai seggi" recupera chi si è perso e ne prende anche altri.

Mi auguro non si vada ad alleare con quella roba rosa lì e che abbia a sto punto le palle di correre da solo :sisi:

Normalmente sarei anche d'accordo, ma in questo caso hanno esplicitamente detto che (per come è fatta la legge elettorale) il gruppone serve semplicemente a raccogliere il maggior numero possibile di seggi.

Al 99% vince la destra, a quel punto tutti gli altri saranno all'opposizione.
Solo che magari ci saranno con qualche decina complessiva di seggi in più

Kemper Boyd
07-08-22, 16:21
Normalmente sarei anche d'accordo, ma in questo caso hanno esplicitamente detto che (per come è fatta la legge elettorale) il gruppone serve semplicemente a raccogliere il maggior numero possibile di seggi.

Al 99% vince la destra, a quel punto tutti gli altri saranno all'opposizione.
Solo che magari ci saranno con qualche decina complessiva di seggi in più
A cosa serve il gruppone è chiaro, io penso che sia un progetto molto miope. Siamo d'accordo che la vittoria della destra è sicura, quindi con un po' di seggi in più sei sempre all'opposizione e non ti fa davvero molta differenza.
Però non esistono solo queste elezioni, esiste anche il futuro e penso che sarebbe meglio avere un progetto politico solido con una linea chiara che possa convincere gli elettori e che sicuramente non vincerà a questo giro, ma potrebbe gettare le basi per vincere al prossimo costruendoti il consenso all'opposizione.
Nel frattempo invece andiamo avanti usando lo spauracchio della destra come unica forza che unisce, senza portare avanti nessuna linea politica in cui la gente possa identificarsi.

Per semplificare "uniamoci per battere la destra!" ok metti anche che per assurdo la destra la battiamo, poi cosa si fa? Cosa posso aspettarmi in tema di politica estera, economia, sviluppo industriale, strategie per lo sviluppo energetico, etc? Nessuno lo sa perché avevamo un patto di alleanza che prevedeva la centralità del patto atlantico e ora anche un partito contrario alla NATO :boh2:
Io di votare "contro" francamente mi sono rotto il cazzo, voglio votare per qualcosa.

Zhuge
07-08-22, 16:23

Non lo sa neanche lui, ma ha detto che se ci sarà da raccoglierle non è un problema.

ghiaccionove
07-08-22, 22:17
Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?

Zhuge
07-08-22, 22:22
Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?

Nel panorama politico attuale chi sarebbe competente?

Lo Zio
07-08-22, 22:23
fingersi competente è una competenza? :fag:

Zhuge
07-08-22, 22:24
fingersi competente è una competenza? :fag:

La principale delle competenze.

Dadocoso
07-08-22, 22:35
azz, perché calenda si é scisso da +europa?

ghiaccionove
07-08-22, 23:34
Nel panorama politico attuale chi sarebbe competente?

Paola Taverna Uber alles

Bobo
07-08-22, 23:56
A cosa serve il gruppone è chiaro, io penso che sia un progetto molto miope. Siamo d'accordo che la vittoria della destra è sicura, quindi con un po' di seggi in più sei sempre all'opposizione e non ti fa davvero molta differenza.
Però non esistono solo queste elezioni, esiste anche il futuro e penso che sarebbe meglio avere un progetto politico solido con una linea chiara che possa convincere gli elettori e che sicuramente non vincerà a questo giro, ma potrebbe gettare le basi per vincere al prossimo costruendoti il consenso all'opposizione.
Nel frattempo invece andiamo avanti usando lo spauracchio della destra come unica forza che unisce, senza portare avanti nessuna linea politica in cui la gente possa identificarsi.

Per semplificare "uniamoci per battere la destra!" ok metti anche che per assurdo la destra la battiamo, poi cosa si fa? Cosa posso aspettarmi in tema di politica estera, economia, sviluppo industriale, strategie per lo sviluppo energetico, etc? Nessuno lo sa perché avevamo un patto di alleanza che prevedeva la centralità del patto atlantico e ora anche un partito contrario alla NATO :boh2:
Io di votare "contro" francamente mi sono rotto il cazzo, voglio votare per qualcosa.

Si ma me prossime elezioni ci saranno tra cinque anni, e non è ora che poggi le basi per quelle. Questa cosa la farai nei prossimi cinque anni, dai seggi comodi dell'opposizione.

Abbiamo visto di molto peggio avere molti più voti di Calenda, in italia :bua:

È proprio una scissione?

Io ero rimasto che lui voleva rompere il patto col Pd mentre +Europa no

Bobo
08-08-22, 00:02
Leggo che teoricamente dovrebbe raccogliere le firme ma il tempo non c'è, quindi dopo sta genialata l'opzione principale sembra essere un listone unico con Renzi

Cosa che toglierà imho voti a calenda, rispetto al presentarsi da solo col suo simbolo, e che garantirà a quell'altro il superamento del 3% ed il suo seggio al senato

Se c'era una possibilità che avrei potuto votare calenda, è appena esplosa

ZTL
08-08-22, 07:08
Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?forse non ti sei accorto dove abiti, ma è grasso che cola

Cek
08-08-22, 07:12
Primo punto leccar il culo agli americani

Direi che si prensenta bene

Che poi almeno argomentasse che ci conviene e invece no

Dobbiamo essere atlantisti che per stare dalla parte jewsta :asd:

ZTL
08-08-22, 08:00
Primo punto leccar il culo agli americani

Direi che si prensenta bene

Che poi almeno argomentasse che ci conviene e invece no

Dobbiamo essere atlantisti che per stare dalla parte jewsta :asd:meglio commerciare con la russia e chiudere con la vecchia globalizzazione
ci conviene economicamente
l'ho letto su tiktok

von right
08-08-22, 08:25
Cmq la cosa che veramente si dovrebbe contestare a calenda è di essere un pirla che continua a voler cercare l'intesa col pd mentre il pd non lo vuole in nessun modo :asd:
Ci ha provato con roma, lo hanno tenuto in ballo finchè non si è stufato ma non hanno mai avuto intenzione di supportarlo.
Ora di nuovo, ha preso critiche per l'accordo e perso sicuramente voti mentre il pd sta già facendo di tutto per farlo saltare...e salterà.
Così calenda andrà cmq da solo ma avrà perso i voti dei pirla che ci vedono "l'inciucio" mentre il pd resterà il solito fallimentare pd che prende voti come bandiera dell'ignavia.
Ed il centrodestra ringrazia :asd:
Toh guarda, ci avevo preso in pieno :asd:
Ma avanti con quelli che ci vedranno chissà che strategia macchiavellica :asd:

Da quel che ho capito si sono staccati loro per restare col pd :boh2:

Borgo di Dio
08-08-22, 08:26
E' raccomandato da quando aveva 8 anni, non ne ha ancora 50 ma ha il fisico di un obeso di 80, appena lo lasciano parlare senza tutor si dimostra abbastanza stupido da credere che i videogiochi impediscano di imparare a leggere e scrivere, rappresenta quell'1% della popolazione che si è arricchito negli ultimi 20 anni, mentre il restante 99% si impoveriva.

Mi sembra abbastanza per suscitare l'immedesimazione di qualche figlio di papà :asd3:

https://www.adnkronos.com/resources/024e-11172646a672-10509fe1fc4e-1000/calenda_costume_tw.jpg

Bobo
08-08-22, 09:12
Toh guarda, ci avevo preso in pieno :asd:
Ma avanti con quelli che ci vedranno chissà che strategia macchiavellica :asd:

In realtà ha fatto tutto da solo, eh :asd:

Che il PD volesse fare un mischione finalizzato alle elezioni era cosa abbastanza evidente (o quantomeno, non mi sembra avessero mai comunicato di non voler trattare coi Verdi/SI che sono l'unica vera forza incompatibile con Calenda, nè che avessero messo veti su Di Maio), ha pensato di aver messo la bandierina bruciando gli altri sul tempo ed andando pure a rispondere alle critiche con "eh, ma io ho fatto un accordo diretto col PD, se poi loro vogliono imbarcare altri son fatti loro". Poi quando il PD ha fatto quello che era evidente facesse, si è messo a far casino ed ora rischia di dover viaggiare in lista con Renzi.

Calenda funziona anche perchè si presenta con una forza "nuova", come uomo "nuovo"... se finisce in un listone con Renzi, penso uno dei politici più disprezzati d'italia, imho perde più voti di quanti ne avrebbe persi col PD.

Poteva tutto aver senso se ora potesse correre col suo simbolo (ci ho provato ad andare col PD, loro vogliono gli estremismi, corro da solo e venite da me), ma se davvero finisce per dover correre con Renzi imho ci perde più di quanto ci guadagna.

Vedremo

ZTL
08-08-22, 09:27
calenda ha evitato il destino di renzi (per ora)

Baddo
08-08-22, 09:34
E' raccomandato da quando aveva 8 anni, non ne ha ancora 50 ma ha il fisico di un obeso di 80, appena lo lasciano parlare senza tutor si dimostra abbastanza stupido da credere che i videogiochi impediscano di imparare a leggere e scrivere, rappresenta quell'1% della popolazione che si è arricchito negli ultimi 20 anni, mentre il restante 99% si impoveriva.

Mi sembra abbastanza per suscitare l'immedesimazione di qualche figlio di papà :asd3:

https://www.adnkronos.com/resources/024e-11172646a672-10509fe1fc4e-1000/calenda_costume_tw.jpgApplausi

Necronomicon
08-08-22, 09:38
Non vorrei dire ma gran parte dei 50 enni ha quel fisico :asd:

ZTL
08-08-22, 09:49
calenda ha anche i tatuaggi
è più giovanile di questi scorreggioni
per questo lo odiano
non li fa dormire
ogni volta che lo vedono in TV, cambiano canale

carlo, o carlo
tendimi la mano, che io tenderò la mia con gli occhi chiusi

Zhuge
08-08-22, 10:09

Perché la Bonino vuole essere certa di avere posto in Parlamento più di Calenda stesso. :asd:

Dadocoso
08-08-22, 11:09
nel senso che é piú probabile che la bonino passi lo sbarramento da sola che con calenda? :bua:

Zhuge
08-08-22, 11:10
nel senso che é piú probabile che la bonino passi lo sbarramento da sola che con calenda? :bua:

No la Bonino resta col PD in coalizione e prende il 24% dei seggi.

Dadocoso
08-08-22, 11:13
No la Bonino resta col PD in coalizione e prende il 24% dei seggi.

ah ecco... che palle, queste elezioni sono un nodo gordiano

von right
08-08-22, 13:19
Non vorrei dire ma gran parte dei 50 enni ha quel fisico :asd:

calenda ha anche i tatuaggi
è più giovanile di questi scorreggioni
per questo lo odiano
non li fa dormire
ogni volta che lo vedono in TV, cambiano canale

carlo, o carlo
tendimi la mano, che io tenderò la mia con gli occhi chiusi
Mmm mi sa che qualcuno ha tirato nuovamente fuori la cagata del cigno :rotfl:
Che poveretti, grazie gnappino sempre :asd:

Zhuge
08-08-22, 13:26
L'amico Borgo. :asd:

Kemper Boyd
08-08-22, 13:27
OMMIODDIO CALENDA È GRASSO IL FASCISMO È IN PERICOLO

von right
08-08-22, 13:42
L'amico Borgo. :asd:

Ah vabbè, non poteva essere diversamente :asd:

Borgo di Dio
08-08-22, 16:37
Beh, quel fisico statuario l'aveva voluto esibire lui eh, mica colpa dei paparazzi :boh2:

Comunque ora è anche peggiorato, in un'intervista di ieri aveva una Lacoste blu che metteva bene in evidenza la pancia da donna incinta e due belle tettine da seconda piena di reggiseno :asd:

lezard valeth
08-08-22, 17:14
E i litrozzi di sudore?

Zhuge
08-08-22, 18:34
Comunque ora è anche peggiorato, in un'intervista di ieri aveva una Lacoste blu che metteva bene in evidenza la pancia da donna incinta e due belle tettine da seconda piena di reggiseno :asd:

come me :o

ZTL
08-08-22, 19:45
fratoianni si è fatto la barba

ZTL
09-08-22, 10:37
https://i.ibb.co/vvkwWjN/Screenshot-2022-08-09-11-36-17-75-0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb-2.jpg

gmork
13-08-22, 22:14
Gina Lollobrigida candidata al Senato a 95 anni (https://notizie.virgilio.it/gina-lollobrigida-candidata-al-senato-a-95-anni-con-quale-partito-correra-alle-elezioni-politiche-2022-1538812)(per italia sovrana e popolare, quelli di rizzo e ingroia)

finalmente forze fresche alla ribalta :bua:

Nightgaunt
13-08-22, 22:30
Dovrebbero fare un partito tipo "basta furbetti e coglioni".

alastor
14-08-22, 08:30
Gina Lollobrigida candidata al Senato a 95 anni (https://notizie.virgilio.it/gina-lollobrigida-candidata-al-senato-a-95-anni-con-quale-partito-correra-alle-elezioni-politiche-2022-1538812)(per italia sovrana e popolare, quelli di rizzo e ingroia)

finalmente forze fresche alla ribalta :bua:
Ma non era semi incapace di intendere con tanto di amministratore di sostegno?

Kemper Boyd
14-08-22, 08:31
Ma non era semi incapace di intendere con tanto di amministratore di sostegno?
Quindi le caratteristiche perfette per italia sovrana e popolare

alastor
14-08-22, 08:38
Candidabilissima

Dehor
14-08-22, 10:46
Se fossi Calenda vorrei avere due figli, un maschio che chiamerei Dario e una femmina che chiamerei Greta

Zhuge
14-08-22, 15:01
Visioni del NWO :fag:

https://www.iltempo.it/attualita/2022/08/14/news/elezioni-politiche-servizi-segreti-internazionali-italia-fenomeno-giorgia-meloni-candidati-zone-nato-bisignani-32731675/

Gilgamesh
14-08-22, 17:59
Visioni del NWO :fag:

https://www.iltempo.it/attualita/2022/08/14/news/elezioni-politiche-servizi-segreti-internazionali-italia-fenomeno-giorgia-meloni-candidati-zone-nato-bisignani-32731675/Ah ma è quel Bisignani, da che pulpito :rotfl:

Comunque può stare tranquillo, il 26 settembre si pubblica la lista di tutti quelli che hanno collaborato con intelligenze straniere per portare avanti il Great Reset a danno del Popolo Italiano e si comincia a fare pulizia

Zhuge
14-08-22, 18:02
L'oca è quasi al Campdoglio, ripeto, l'oca è quasi al Campidoglio.

Kayato
14-08-22, 20:41
Il berlusca rilancia: basta burocrazia per aprire una qualsiasi attività o qualsiasi cantiere, basta un raccomandata con scritto "faccio pulito" e poi se mai un giorno verranno fuori i controlli.

Brambo
14-08-22, 23:22
il problema è che berlusconi le spara peggio di così

Tyus
15-08-22, 12:40
l'idea della raccomandata viene dalla Fascina, lui voleva si utilizzasse il telegramma

Aleph
15-08-22, 14:50
Dovrebbero fare un partito tipo "basta furbetti e coglioni".

M5S e' lei?

Baddo
17-08-22, 18:29
Il berlusca rilancia: basta burocrazia per aprire una qualsiasi attività o qualsiasi cantiere, basta un raccomandata con scritto "faccio pulito" e poi se mai un giorno verranno fuori i controlli.Un po' come nei paesi più ricchi e avanzati

Dehor
18-08-22, 13:36
nuovo alfiere della semplificazione e della modernità

https://notizie.tiscali.it/export/sites/notizie/.galleries/19/silvio-berlusconi-ansa.jpg_997313609.jpg

Zhuge
18-08-22, 15:01
Dal discorso al popolo del 3 ottobre 2022 del nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Gianluigi Paragone.

Cittadini, Compatrioti, Italiani! [le grida e gli applausi sotto l'Ara Patriae perdurano per 3 minuti almeno, fino a quando i Guardiani della Libertà non intimano il silenzio]
Un giorno segnato dal destino batte nei cuori di noi patrioti. Il giorno della liberazione dalla cattività!
I decreti di espulsione sono già stati consegnati ai dignitari stranieri statunitensi, inglesi, francesi e tedeschi. Molti altri seguiranno domani.
Da oggi l'Italia torna ad essere un Paese libero, indipendente, autonomo e sovrano.
Da oggi non ci sarà quartiere per chi ha svenduto la dignità di noi tutti ai desideri e alle volontà di altre nazioni, che ci sono inferiori in tutto, per storia, cultura, fede.
Invito tutti gli agenti di potenze straniere a liberare il campo, a fuggire dai loro padroni se credono, perché da domani non si daranno requie a costoro. E' già stata istituita, nel Consiglio di Reggenza appena istituito e da me presieduto, un'apposita Commissione di Inquisizione contro i nemici della Patria, i Traditori, i Vaccinatori et altri Sinistri, che con il supporto del personale di Wagner International a noi cordialmente offerto dal nostro caro amico Vladimir Putin opererà le doverose indagini e amministrerà i relativi giudizi e le necessarie pene nei confronti di tutti quei vermi e parassiti che hanno svenduto la nostra libertà negli ultimi 30 anni.
Per consentire le necessarie disposizioni tecniche, tra 10 giorni l'Italia abbandonerà definitivamente l'Euro e il Dollaro come monete di riferimento. Verranno distribuite a partire dalla prossima settimana in tutte le banche, che provvederemo a breve con nostro decreto immediatamente esecutivo a nazionalizzare per porre al sicuro i risparmi di noi tutti, le nuove Lire italiane, che saranno per i prossimi 5 anni legate alla forte valuta Yuan di Pechino, in esecuzione di accordi che già abbiamo siglato con la Repubblica Popolare Cinese, nostra amica ed alleata nella liberazione dal servaggio americano ed europeo.
A voi cittadini va il mio invito a farvi forti, contenere le manifestazioni di entusiasmo, segnalare ai Guardiani della Libertà ogni episodio di disfattismo politico o economico ed ogni intelligenza col nemico di cui veniate a conoscenza. Insieme, potremo rendere la transizione più veloce ed efficace.
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori proclami e istruzioni.
Concittadini liberi, da oggi l'Italia risorge! [scroscianti applausi]
Da oggi l'Italia s'è destra! [la folla in giubilo inneggia "Italia Italia", mentre il nuovo Primarca italiano rientra nell'Ara Patriae, scortato dai nuovi Pretoriani]

gmork
18-08-22, 15:06
tito pullo e lucio voreno approve

Gilgamesh
18-08-22, 15:15
A leggere i post di Mario Improta sembra un discorso persino troppo conciliante

Napoleoga
23-08-22, 14:27
PuOvErI tassisti, succubi dei poteri fortih
https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-tassista-litiga-per-il-pos-distrugge-i-souvenir-dei-turisti-e-poi-fugge-a-porte-aperte/423645/424600?ref=fbpr&fbclid=IwAR2SL8Y_mB7-o_cFKRqJymzXFfFfVIG9prcMlPLOnSqyzQKeT7S-ZXN_2-A

gmork
23-08-22, 14:32
è indubbio che i tassisti sono una mafietta. quello che perplime è il potere che hanno sulla politica.

tigerwoods
23-08-22, 15:21
https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-tassista-litiga-per-il-pos-distrugge-i-souvenir-dei-turisti-e-poi-fugge-a-porte-aperte/423645/424600?ref=fbpr&fbclid=IwAR2SL8Y_mB7-o_cFKRqJymzXFfFfVIG9prcMlPLOnSqyzQKeT7S-ZXN_2-A

pena di morte subito

Kemper Boyd
23-08-22, 15:31
La licenza è garanzia di professionalità

lezard valeth
23-08-22, 15:36
Ma cosa cristo hanno nel cervello?
Pantegane morte?
Per una fetentissima transazione con pos???
Quanto pagano di commissione ogni volta? Un dente estratto senza anestesia?

Brambo
23-08-22, 15:55
Guardate che sono obbligati a fatturare tutto, cosa state dicendo

Kemper Boyd
23-08-22, 15:58
Se ne hanno beccato uno vuol dire che i controlli funzionano

Napoleoga
23-08-22, 16:06
pena di morte subitoRotfl

Arnald
24-08-22, 07:40
pena di morte subito

Leva chimica e castrazione obbligatoria subito!

lezard valeth
24-08-22, 07:45
Io lo so che prima o poi ne ammazzo uno e finisco sui giornali, sono troppo molesti e mi fanno troppo schifo.

A parte le donne taSSiste, che stranamente mantengono un certo livello di professionalità e cortesia :sisi:

Bobo
24-08-22, 08:07
Pantegane morte?
Quanto pagano di commissione ogni volta? Un dente estratto senza anestesia?Non credo che il problema siano le commissioni :asd:

Kiappo
24-08-22, 08:43
Pantegane morte?
Quanto pagano di commissione ogni volta? Un dente estratto senza anestesia?

e ma poi devi dichiararlo quell'incasso, so problemi

MrWashington
24-08-22, 08:46
L'amico dei tassisti dove è?

Kiappo
24-08-22, 08:51
https://www.youtube.com/watch?v=U_0pX1A7qMg

purtroppo c'è solo l'audio ma cmq si capisce bene...

lezard valeth
24-08-22, 08:51
Forse ha un minimo di dignità e si è defilato.

Zhuge
24-08-22, 09:58
è in vacanza :sisi:

Baddo
24-08-22, 14:31
No gli ha spaccato un perfettamente buon Duomo di ceramica!
Quello avrebbe potuto essere tirato a Berlusconi e invece guarda li...

Bicio
13-09-22, 13:32
Al Senato spunta il regalino ai vertici delle forze armate e della pubblica amministrazione: salta il tetto dei 240 mila euro

Inserito nel Dl aiuti un emendamento che consente di erogare un trattamento economico accessorio alle massime sfere dello Stato

https://www.open.online/2022/09/13/senato-dl-aiuti-forze-armate-e-pa/

mi fa incazzare che non solo aumentino gli stipendi ai vertici a fronte di un NIENTE (manco avessimo depennato la criminalità o sconfitto il nemico in guerra), ma questo modo di fare all'italiana di mettere cose che non centrano niente nascoste in altri decreti ecc così che nessuno se ne accorga :boh2:

e il cavolo che qualcuno s'incavoli e si faccia una levata popolare da perderci la faccia, no guai :nono:

Kemper Boyd
13-09-22, 13:34
mi fa incazzare che non solo aumentino gli stipendi ai vertici a fronte di un NIENTE (manco avessimo depennato la criminalità o sconfitto il nemico in guerra), ma questo modo di fare all'italiana di mettere cose che non centrano niente nascoste in altri decreti ecc così che nessuno se ne accorga :boh2:

e il cavolo che qualcuno s'incavoli e si faccia una levata popolare da perderci la faccia, no guai :nono:
È stato così fino ad ora, ma adesso il popolo italiano ha finalmente una nuova arma a disposizione: L'INDIGNAZIONE DI BICIO
Se fossi un vertice delle forze armate e della pubblica amministrazione non dormirei tranquillo.

Bicio
12-10-22, 19:14
a 3 settimane di distanza, ancora non hanno trovato la quadra :nono:

cioè boh :boh2:

per questo è uno schifo il nostro paese, troppi partituncoli che non contano niente che invece vogliono aver la voce grossa e possono far tremare ogni maggioranza :nono:

Tyus
12-10-22, 19:34
a 3 settimane di distanza, ancora non hanno trovato la quadra :nono:

cioè boh :boh2:

per questo è uno schifo il nostro paese, troppi partituncoli che non contano niente che invece vogliono aver la voce grossa e possono far tremare ogni maggioranza :nono:Lega e forza Italia?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Kayato
12-10-22, 20:56
Giusto per, in quanti dovrebbero cambiare squadra perché FdI possa stare al governo per i fatti propri?

Resident Evil
13-10-22, 07:21
Talmente tanti che la cosa diventa palesemente impossibile.

Brambo
13-10-22, 07:30
Onestamente non pensavo che lega e FI si mettessero così di traverso :bua:

Bicio
13-10-22, 07:37
Vogliono essere protagonisti del nuovo governo :sisi:

Un po' come lupi di noi moderati che ha preso l'1%, però siccome è nella coalizione ha passato lo sbarramento e ora lo senti dire che faranno di tutto e di più al governo :sisi:

Gilgamesh
13-10-22, 07:45
Il copium a sinistra sta raggiungendo i livelli di guardia, a momenti sembra che la Meloni debba andare da Mattarella a presentare le dimissioni invece che la lista dei ministri

Angels
13-10-22, 07:48
Il copium a sinistra sta raggiungendo i livelli di guardia, a momenti sembra che la Meloni debba andare da Mattarella a presentare le dimissioni invece che la lista dei ministri

Scusa l'ignoranza che cos'è il copium?

Skynight
13-10-22, 08:19
Scusa l'ignoranza che cos'è il copium?

Copium (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Copium)

Un oppiaceo (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=opiate) metaforico inalato di fronte a perdite, fallimenti o sconfitte, specialmente nello sport, nella politica e in altri contesti tribali.

Gli effetti del copium (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=copium) includono, ma non sono limitati a: razionalizzazioni estreme per la sconfitta, teorie stravaganti della cospirazione presumibilmente perpetrate dalla parte opposta, rabbia estrema diretta dall'altra parte, accuse poco convincenti (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=allegations) di frode e abuso nel sistema e rifiuto del sistema nel suo complesso.
-I sostenitori del candidato perdente affermano di non aver legittimamente perso le elezioni; dicono che è stato a causa di interferenze straniere (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=interference) e frodi elettorali (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=election%20fraud). Sono chiaramente ricchi di copium (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=copium).

:smugprof:

sacramen
13-10-22, 08:30
Vogliono essere protagonisti del nuovo governo :sisi:

Un po' come lupi di noi moderati che ha preso l'1%, però siccome è nella coalizione ha passato lo sbarramento e ora lo senti dire che faranno di tutto e di più al governo :sisi:

La Lega ha gli stessi seggi del PD alla Camera eh, se manca la fiducia salta la maggioranza sia alla Camera che al Senato...

ZTL
13-10-22, 08:32
La Lega ha gli stessi seggi del PD alla Camera eh, se manca la fiducia salta la maggioranza sia alla Camera che al Senato...enrico letta master strategist.

(secondo me ha visto i dati e ha fatto finta di essere dispiaciuto per la mancata maggioranza :asd:)

Tyus
13-10-22, 08:56
Io ve lo dico: i pianeti si stanno allineando per Matteo Renzi ministro degli esteri!

Bicio
13-10-22, 13:26
La Russa eletto presidente del Senato senza i voti di Forza Italia. Tensione nel centrodestra

https://www.open.online/2022/10/13/la-russa-presidente-senato-fi-centrodestra/

se il buon giorno si vede dal mattino :bua:

Zhuge
13-10-22, 13:56
chi cavolo lo ha votato fuori dalla maggioranza? :asd:

ZTL
13-10-22, 14:03
rotfl

Tyus
13-10-22, 14:06

tecnicamente non c'è ancora una maggioranza :look:

Bicio
13-10-22, 14:18
Il neo presidente del Senato Ignazio La Russa: «Grazie a chi mi ha votato fuori dalla maggioranza»

Il confondatore di FDI ha donato rose bianche a Liliana Segre: «Voglio ringraziare la presidente morale del Senato, la senatrice Segre. Non c’è una sola parola che non abbia meritato il mio applauso»

https://www.open.online/2022/10/13/senato-discorso-la-russa-fdi/

:fag:

Tyus
13-10-22, 14:34
le avrà fatte togliere le spine?

Lo Zio
13-10-22, 14:46
funziona a batteria?

abaper
13-10-22, 14:51

Renzie. Chi altri?

von right
13-10-22, 14:55
A parte il fatto che non ha i numeri dici?

Orologio
13-10-22, 15:03
Presidente del Senato votato al primo colpo.
Quindi tutto nella norma, il resto sono seghe mentali.

sacramen
13-10-22, 15:12

Chi sogna che questo governo scavalli l'inverno sperando nella sua caduta verso marzo :asd:

Zhuge
13-10-22, 15:14
tecnicamente non c'è ancora una maggioranza :look:

sì ok giuda mamma mia giuda

- - - Aggiornato - - -

Renzie. Chi altri?

è quello che ho pensato io, però lui nega e i voti suoi sono solo 9

- - - Aggiornato - - -

Chi sogna che questo governo scavalli l'inverno sperando nella sua caduta verso marzo :asd:

C'è la manina di Letta dici?

sacramen
13-10-22, 15:17
C'è la manina di Letta dici?

Ma guarda che possono essere i voti di chiunque all'opposizione, secondo me sono tutti contenti che a PdC ci finisca la Meloni.
E' stata una gara a perdere :boh2:

Kemper Boyd
13-10-22, 15:20
Ma guarda che possono essere i voti di chiunque all'opposizione, secondo me sono tutti contenti che a PdC ci finisca la Meloni.
E' stata una gara a perdere :boh2:
Insomma è sempre il solito discorso: se non ci fanno votare è perché i poteri forti vogliono il governo di sinistra, se ci fanno votare è perché i poteri forti vogliono far fare brutta figura alla destra.
Meno male che non faccio il potere forte perché tutto sto lavoro non lo reggerei :asd:

Lo Zio
13-10-22, 15:21
non dimenticarti de "il complotto per far vincere i 5s" :snob:

sacramen
13-10-22, 15:29
Insomma è sempre il solito discorso: se non ci fanno votare è perché i poteri forti vogliono il governo di sinistra, se ci fanno votare è perché i poteri forti vogliono far fare brutta figura alla destra.
Meno male che non faccio il potere forte perché tutto sto lavoro non lo reggerei :asd:

Chi è che continua a ripetere che questo governo non arriva a marzo?
E chi ha già detto che alla prossima crisi si va a votare senza fare altri rimpasti?

Kemper Boyd
13-10-22, 15:32
Chi è che continua a ripetere che questo governo non arriva a marzo?
E chi ha già detto che alla prossima crisi si va a votare senza fare altri rimpasti?
Spetta questa la so! I poteri forti!

O in alternativa l'UE, la Von der cosa, insomma vado sul sicuro.

sacramen
13-10-22, 15:41
Spetta questa la so! I poteri forti!

O in alternativa l'UE, la Von der cosa, insomma vado sul sicuro.

No, 2 paraculi potentissimi:

Calenda https://tg24.sky.it/politica/2022/09/28/carlo-calenda-governo-meloni

e Letta https://www.laleggepertutti.it/600630_letta-pensa-gia-alla-caduta-del-governo-meloni

:asd:

Ma tranquillo, continua a pensare ai poteri forti :asd:

Zhuge
13-10-22, 15:44
Ma imho se si va a votare si va subito tra 1-2 mesi perché il governo non parte proprio.

Se parte, il potere è un collante che tiene almeno 12-18 mesi (vedasi da ultimo esperienze Conte 1 e Conte 2).

sacramen
13-10-22, 16:09
Ma imho se si va a votare si va subito tra 1-2 mesi perché il governo non parte proprio.

Se parte, il potere è un collante che tiene almeno 12-18 mesi (vedasi da ultimo esperienze Conte 1 e Conte 2).

Tra 1-2 mesi è letteralmente impossibile, c'è da firmare la finanziaria :asd:
A quel punto se passano l'inverno possono tener botta tutti i 5 anni

Brambo
13-10-22, 16:52
sacramen ti ricordo che la germania non arriva al panettone e l'eurozona implode prima di natale, altrochè 5 anni qui siamo nella merda

Zhuge
13-10-22, 19:30
Tra 1-2 mesi è letteralmente impossibile, c'è da firmare la finanziaria :asd:
A quel punto se passano l'inverno possono tener botta tutti i 5 anni

la fa il governo Draghi la finanziaria, con le camere nuove

una forzatura inedita della Costituzione :asd:

sacramen
13-10-22, 19:32
sacramen ti ricordo che la germania non arriva al panettone e l'eurozona implode prima di natale, altrochè 5 anni qui siamo nella merda

"Va tutto bene in Germania oppure..." :asd:

- - - Aggiornato - - -

la fa il governo Draghi la finanziaria, con le camere nuove

una forzatura inedita della Costituzione :asd:

Infatti ho scritto "firmare" :lul:

DigitalPayne
13-10-22, 19:35
Presidente del Senato votato al primo colpo.
Quindi tutto nella norma, il resto sono seghe mentali.
Chi ben comincia è già a metà dell'opera. :ok:

sì ok giuda mamma mia giuda
Passame er vino va...

ZTL
13-10-22, 23:52
chissà chi è che lavora contro il paese.

https://twitter.com/c_baccianti/status/1580497299997745152

Moloch
14-10-22, 05:20
chissà chi è che lavora contro il paese.

https://twitter.com/c_baccianti/status/1580497299997745152

c'è da dire che per quello che ho visto i servizi (ristorazione, servizi alla persona, ecc), quando sono aumentati, lo sono stati di almeno il 15-20%.
altri beni del paniere saranno aumentati di poco

von right
14-10-22, 08:06
Se da un lao è vero che gli italiani tendono a percepire tutto peggio (il gruppo fb del mio paese ne è un'illuminante esempio :bua: ) c'è da dire che l'inflazione non sia proprio l'indicatore più realistico ed affidabile che ci sia dal punto di vista popolare :bua:

Necronomicon
14-10-22, 08:33
I prezzi variano localmente anche in maniera drammatica, su tutti i consumi.

La percezione più elevata è sicuramente dovuta a incrementi più elevati al nord.

Bobo
14-10-22, 08:43
Ogni volta che leggo/sento qualcuno dire che "non arriveranno a marzo :alesisi: " mi chiedo sulla base di cosa faccia queste uscite :asd:

Sono, pur con tutte le loro differenze, la coalizione politica più "vicina" che ci sia attualmente in italia.
L'unica altra alternativa potrebbe essere una mega coalizione di centro, che però non ha minimamente i numeri (Forza Italia, PD, Azione/IV, un pezzo di Lega.... ndo vanno?).

Si stanno un attimo a prendere a sberle per spartirsi le poltrone, con i risultati miseri di FI e Lega che in un certo senso creano un problema (la Meloni può rinfacciargli il fatto di essere la forza di gran lunga preponderante nella coalizione, e quindi essere tentata di dargli le briciole, ma senza di loro non governa e quindi le controparti hanno dei solidi argomenti da mettere sul tavolo).
Ma una volta passata questa fase, si faranno tranquillamente 5 anni o quasi.

Al massimo, a seconda di come andranno le cose lato consenso pubblico, si riprenderanno a coltellate poco prima della scadenza, quando le nuove elezioni saranno in vista.

Ma non c'è motivo per pensare che facciano cadere un governo che dovrà gestire la più grande vagonata di soldi che sia mai arrivata in Italia dai tempi del dopoguerra.

Bobo
14-10-22, 08:50
Ah, ma riguardo ai voti "in più" per Ignazio, ieri non ho seguito che stavo impicciato.
Ma magari non possono semplicemente venire da Forza Italia, o sono usciti dal senato al momento del voto?

No, perchè altrimenti la cosa più logica è che vengano da lì

Kemper Boyd
14-10-22, 09:09
Ah, ma riguardo ai voti "in più" per Ignazio, ieri non ho seguito che stavo impicciato.
Ma magari non possono semplicemente venire da Forza Italia, o sono usciti dal senato al momento del voto?

No, perchè altrimenti la cosa più logica è che vengano da lì
Sono usciti dall'aula.

battlerossi
14-10-22, 10:41
Sono usciti dall'aula.

Tra l altro pessima mossa a livello tattico

Avessero votato bianca potevano confondersi coi franchi tiratori, tanto chi cazzo l avrebbe mai saputo

Così si sono fatti tanare col sorcio in bocca

Na pentastellata da dilettanti allo sbaraglio

Bobo
14-10-22, 10:52
Ma esattamente questa convinzione che i 5S vogliano Ignazio come presidente del senato da dove arriva? :asd:

Sono usciti dall'aula.

Ah ok, mi sembrava :sisi:

ZTL
14-10-22, 10:55
Ma esattamente questa convinzione che i 5S vogliano Ignazio come presidente del senato da dove arriva? :asd:
this.
una genialata del genere è più da renzi.

Brambo
14-10-22, 11:01
ma renzie da solo non ce li aveva i numeri mi sa

ZTL
14-10-22, 11:05
ma renzie da solo non ce li aveva i numeri mi sa
da solo impossibile, certo.

hanno appena eletto fontana.

https://i.imgur.com/VPBYFCv.png

Tyus
14-10-22, 11:13
Tra l altro pessima mossa a livello tattico

Avessero votato bianca potevano confondersi coi franchi tiratori, tanto chi cazzo l avrebbe mai saputo

Così si sono fatti tanare col sorcio in bocca

Na pentastellata da dilettanti allo sbaraglio

Ma probabilmente l'hanno fatto apposta per rinfacciare la scelta non condivisa del presidente del senato e poter sparare più in alto per i ministeri

battlerossi
14-10-22, 11:16

Madonna :uhoh:

- - - Aggiornato - - -

Ma probabilmente l'hanno fatto apposta per rinfacciare la scelta non condivisa del presidente del senato e poter sparare più in alto per i ministeri

Sparare più in alto?

La politica è l arte di inculare il prossimo in maniera stealth

Sta mossa di stealth ha molto poco :asd:

E infatti nessuna camera a FI, cvd

e pure per i ministeri vediamo come va a finire :bua:

megalomaniac
14-10-22, 11:16
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/14/120525278-b1043022-1ae8-4bec-b689-37ca5b304926.jpg?webp

Tavea
14-10-22, 11:17
Fontana :uhoh::rotfl:

Bobo
14-10-22, 11:39
Madonna santa che merda :rotfl:

Peggio di così davvero non si poteva iniziare.

Mo vediamo la super squadra dei ministri....

Kemper Boyd
14-10-22, 11:42
Il presidente #Fontana esordisce subito con un saluto al Pontefice che rappresenta "il riferimento spirituale della maggioranza dei cittadini italiani e promuove il rispetto dei più alti valori morali nel mondo. E che sta svolgendo un'azione diplomatica a favore della pace"
Partiamo benissimo :asd:

Lo Zio
14-10-22, 11:44
vabbè frase fatta #26

quella di fontana, eh :asd:

Angels
14-10-22, 11:48
Fontana :facepalm:

Bobo
14-10-22, 11:52
Partiamo benissimo :asd:

:fag:

abaper
14-10-22, 11:56
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/14/120525278-b1043022-1ae8-4bec-b689-37ca5b304926.jpg?webp

Qualcuno me lo traduce?

- - - Aggiornato - - -

Preparate i popcorn

Lo Zio
14-10-22, 11:57
Preparate i popcorn
popcorn patatine coca cola

presto, attivate il dimaio segnale!

Dadocoso
14-10-22, 12:01
ma fontana mi pare sia uno abbastanza moderato su temi tipo omosessualitá e immigrazione, no? :bua:

Fra Ignaziuccio e questo si parte bene :bua:

DigitalPayne
14-10-22, 12:01
Che schifo Madonna mia e poi c'è gente che critica Boldrini :rotfl:

Zhuge
14-10-22, 12:37
I prezzi variano localmente anche in maniera drammatica, su tutti i consumi.

La percezione più elevata è sicuramente dovuta a incrementi più elevati al nord.

pantaloni lavaggio in tintoria da 2,6 e 3 euri, aumento del 12%

poi dici che uno PERCEPISCE l'inflazione

- - - Aggiornato - - -

Che schifo Madonna mia e poi c'è gente che critica Boldrini :rotfl:

Guardati le spalle invece, STANNO ARRIVANDO.

Kemper Boyd
14-10-22, 12:53
ma fontana mi pare sia uno abbastanza moderato su temi tipo omosessualitá e immigrazione, no? :bua:

Fontana è anche iscritto al “Comitato No194”, un’organizzazione che chiede l’abrogazione della legge (la 194 del 1978, appunto) che in Italia consente alle donne di avere la libertà – in determinate condizioni – di interrompere una gravidanza in sicurezza. Alle manifestazioni del Comitato No194 ha partecipato anche il partito neofascista Forza Nuova.

Nel 2018 aveva partecipato al “Festival per la Vita” – altra manifestazione antiabortista e anti LGBT+ – in occasione del quale aveva parlato dicendo che «quella per la vita è la battaglia finale» e che i «nostri popoli sono sotto attacco». In quell’occasione parlò anche di «inverno demografico», arrivando a citare uno dei temi su cui più si è speso, quello della denatalità: nel 2018 scrisse anche un libro sulla questione, intitolato La culla vuota della civiltà. All’origine della crisi (con prefazione di Salvini), in cui dice cose come «il destino degli italiani rischia l’estinzione». Fontana lega sempre la questione del calo della natalità a quella delle migrazioni intese come “invasione”, usando un linguaggio molto in voga nell’estrema destra, così come la presunta associazione fa Islam e terrorismo.

Fontana ha anche fatto campagna elettorale per il referendum sull’autonomia del Veneto, per rendere più permissive le leggi sulla legittima difesa, contro lo ius soli. Le sue idee lo hanno spesso avvicinato ai maggiori leader estremisti internazionali, come Marine Le Pen in Francia e Viktor Orbán in Ungheria. In passato fece il tifo per Donald Trump, per il Partito della Libertà Austriaco, nazionalista e di destra, e contro l’entrata della Turchia nell’Unione Europea. Esultò per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Nel 2016 inviò un videomessaggio al congresso di Alba Dorata, partito greco neonazista che nel 2020 è stato giudicato una «associazione criminale».

Prima dell’inizio della guerra in Ucraina aveva spesso sostenuto apertamente Vladimir Putin in Russia (per poi abbassare i toni come Salvini e tutta la Lega dopo l’invasione), per il quale aveva partecipato con Salvini nelle sedi europee alla campagna del 2019 contro le sanzioni alla Russia. Ha sostenuto l’invasione della Crimea da parte della Russia, giudicata illegale a livello internazionale, al punto che fu anche chiamato come osservatore internazionale al referendum farsa che si svolse dopo l’invasione.

A Verona Fontana ha diversi legami con i gruppi dell’estrema destra cittadina e con l’integralismo cattolico. Partecipò ad esempio ad alcune iniziative di Fortezza Europa, associazione nata quando un gruppo di militanti della sezione veronese di Forza Nuova aveva deciso di sostenere Federico Sboarina (di cui poi Fontana divenne vicesindaco) alle amministrative del 2017. Festung Europa, “Fortezza Europa” in tedesco, era il termine impiegato dalla propaganda del Terzo Reich durante la Seconda guerra mondiale per indicare l’Europa nazista: la parte di Europa continentale dominata dalla Germania in contrapposizione con gli Alleati anglosassoni.

Meloni ancora incerta sulla matrice :sisi:

-jolly-
14-10-22, 12:58
fontana!!!!!
peggio di così non si può, se c'era uno a cui piace il pisello di putin è lui
ed i digital di tutta italia piangeranno

Bicio
14-10-22, 13:06
L’appunto di Berlusconi contro Giorgia Meloni: «Supponente, prepotente, arrogante, offensiva»

Il foglio era contenuto nella cartella che il leader di Forza Italia aveva con se ieri al Senato

Un nuovo dettaglio ancora più esplosivo dei precedenti sugli appunti che Silvio Berlusconi teneva in aula ieri mentre il suo partito, Forza Italia, sceglieva di non sostenere come presidente il fondatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa. Come ha rivelato Repubblica oltre ai fogli con la richiesta per i ministri in quota azzurra, il Cavaliere aveva un secondo appunto solo su Giorgia Meloni, con un testo che ora creerà parecchi imbarazzi. In coda ci sarebbe un’ultima riga, poi cancellata: “Ridicola”, si leggerebbe.

“Giorgia Meloni. Un comportamento
- supponente
- prepotente
- arrogante
- offensivo
- Nessuna disponibilità al cambiamento. E’ una con cui non si può andare d’accordo”

cioè boh, bruciato completamente quest'uomo :boh2: poteva ritirarsi a vita privata e farsi la bella vita per gli ultimi anni? no. Meglio dimostrare demenza senile in ogni dove, anche nel doversi fare gli appunti sul carattere di una persona perchè oh, manco te lo ricordi ed è come se non ci avessi mai avuto a che fare :facepalm: dicevamo che matteo fosse una mina vagante, ma silvio ha dimostrato di non essere da meno.

se non fosse per il nostro sistema elettorale da schifo fatto in modo che non si possa mai governare e che il vero potere sia in mano a chi prende meno voti e può far traballare tutti, sarebbe da sfanculare entrambi i partiti della coalizione di cdx :sisi:

ZTL
14-10-22, 13:09
queste idee sono sue o c'è un team di comunicazione dietro?

EDIT parlo di berluscono.

-jolly-
14-10-22, 13:10
forza italia nei mesi a venire verrà fagocitata da renzi e calenda, prevedo un esodo lento di eletti FI verso i 2 tipetti "simpatici"

Moloch
14-10-22, 13:15
pantaloni lavaggio in tintoria da 2,6 e 3 euri, aumento del 12%

poi dici che uno PERCEPISCE l'inflazione

taglio e barba da 30 a 35€

provato a cambiare parrucchiere: 37 :bua:

ora la barba me la faccio da me

Bicio
14-10-22, 13:20
vedo ora che "villa san martino" che è l'intestazione in alto del foglio di Silvio, è il nome della sua residenza :asd: cioè si è fatto stampare i block notes col nome di casa sua :bua: chissà se ha altra roba di cartoleria brandizzata così :uhm:

also, quegli appunti servono ad un cavolo, sono proprio indice di senilità..L'appuntarti il carattere di una persona, a cosa ti serve? cioè manco dovessi andare ad un colloquio con lei e quindi ti appunti il suo carattere per imbastire il colloquio in un certo modo. Sei una votazione al senato, mica ci devi parlare a tu per tu, devi solo votare :boh2: oltre al fatto che appunto, manco fosse un estraneo che hai bisogno di una strategia di comunicazione..è una persona con cui ha a che fare da anni e anni..

Bobo
14-10-22, 13:21

Beh, nessuno si aspetta passi avanti sui diritti civili con questo governo... anzi.

Speriamo solo non ce ne siano troppi all'indietro.

fontana!!!!!
peggio di così non si può, se c'era uno a cui piace il pisello di putin è lui
ed i digital di tutta italia piangeranno

Ha vinto la coalizione più vicina a putin che ci potesse essere... fosse solo Fontana.

cioè boh, bruciato completamente quest'uomo :boh2: poteva ritirarsi a vita privata e farsi la bella vita per gli ultimi anni? no. Meglio dimostrare demenza senile in ogni dove, anche nel doversi fare gli appunti sul carattere di una persona perchè oh, manco te lo ricordi ed è come se non ci avessi mai avuto a che fare :facepalm: dicevamo che matteo fosse una mina vagante, ma silvio ha dimostrato di non essere da meno.

se non fosse per il nostro sistema elettorale da schifo fatto in modo che non si possa mai governare e che il vero potere sia in mano a chi prende meno voti e può far traballare tutti, sarebbe da sfanculare entrambi i partiti della coalizione di cdx :sisi:

Più che altro non capisco il senso di appuntarsele quelle cose.... cos'è, aveva paura di dimenticarsele? :bua:

Vabbeh, ma sei te che vai dal barbiere dei vips

ZTL
14-10-22, 13:24
ancora non avete capito.

Glasco
14-10-22, 13:35

ah guardi signora mia... un caffè, quattro pagnotte e due focaccine: nove euro.

non posso farmi le michette da solo :(

Lo Zio
14-10-22, 13:36
fatti le amichette :fag:

ah
ah
ah

Damon
14-10-22, 13:40
Beh, nessuno si aspetta passi avanti sui diritti civili con questo governo... anzi.

Speriamo solo non ce ne siano troppi all'indietro.

Ha vinto la coalizione più vicina a putin che ci potesse essere... fosse solo Fontana.

Più che altro non capisco il senso di appuntarsele quelle cose.... cos'è, aveva paura di dimenticarsele? :bua:

Vabbeh, ma sei te che vai dal barbiere dei vipsBobo nella coalizione più pro Putin che ci potesse essere c'erano i 5 Stelle di Conte tuo al posto di Fratelli d'Italia

Damon
14-10-22, 13:41
fatti le amichette :fag:

ah
ah
ahQuanto potrebbero costare le amichette di Glasco? :fag:

Moloch
14-10-22, 13:43
Vabbeh, ma sei te che vai dal barbiere dei vips

guarda, al di sotto di quelli dove vado io ci sono giusto gli egiziani che parlano solo arabo e devi indicargli il taglio che vuoi sulle foto :asd:

benvenuto nell'hinterland milanese

sacramen
14-10-22, 13:43
Fontana per cringiarli e La Russa per incularli.
La Melona mi sta convincendo sempre di più :asd:

conrad
14-10-22, 13:44
Se ti rasi la testa spendi niente e fai pure pendant con l'attuale governo :sisi:

Damon
14-10-22, 13:45
Se ti rasi la testa spendi niente e fai pure pendant con l'attuale governo :sisi:Attuale governo che ancora non esiste e quindi ancora non ha fatto niente ma tant'è...

Damon
14-10-22, 13:48
https://i.imgur.com/u1nooSY.jpg

L'ha presa bene :sisi:

sacramen
14-10-22, 13:49

Fontana per cringiarli e La Russa per incularli.

Mi autoquoto :asd:

conrad
14-10-22, 13:50
Attuale governo che ancora non esiste e quindi ancora non ha fatto niente ma tant'è...

Come no, ha eletto lo stesso tizio che c'era 20 anni fa, uno nuovo con idee bislacche e si è già sfasciato sulle poltrone a qualche raccomandato.

Per quello che mi riguarda ha già quasi finito l'arco narrativo :sisi:

-jolly-
14-10-22, 13:52

rispetto alla boldrini se fontana non fosse putiano convinto me lo farei anche andar bene a denti stretti

Bobo
14-10-22, 13:55
Bobo nella coalizione più pro Putin che ci potesse essere c'erano i 5 Stelle di Conte tuo al posto di Fratelli d'Italia

Sai quali erano le coalizioni disponibili, si?

guarda, al di sotto di quelli dove vado io ci sono giusto gli egiziani che parlano solo arabo e devi indicargli il taglio che vuoi sulle foto :asd:

Fai prima a organizzare una gita fuori porta e tagliarli in qualche paese :asd:

Beh, difficile darle torto

LucaX360
14-10-22, 13:56
Finalmente due uomini degni di rappresentare camera e senato!
W tovarish Fontana
W il camerata LaRussa

Eia eia alalà!

Damon
14-10-22, 13:59
Come no, ha eletto lo stesso tizio che c'era 20 anni fa, uno nuovo con idee bislacche e si è già sfasciato sulle poltrone a qualche raccomandato.

Per quello che mi riguarda ha già quasi finito l'arco narrativo :sisi:Tu sei troppo ottimista.
In realtà penso che siamo solo all'inizio dell'arco narrativo :bua:

conrad
14-10-22, 14:02
Tu sei troppo ottimista.
In realtà penso che siamo solo all'inizio dell'arco narrativo :bua:

Allora forse quello che abbiamo visto era solo il riassunto delle puntate precedenti :asd:

Kayato
14-10-22, 14:06

Secondo me ti squadrano e ti fanno pagare il doppio! Il mio in centro paese con locale storico da 2 generazione dopo il lockdown è passato da 15 a 18€ per barba e capelli...con il POS!
Ok che milano ha prezzi assurdi però hai detto hinterland.

Angels
14-10-22, 14:14
Con la lista dei ministri ci sarà da divertirsi altrettanto

Kemper Boyd
14-10-22, 14:15
Io però continuo a non capire perché si offendono se li chiami fascisti.

Moloch
14-10-22, 14:19
Secondo me ti squadrano e ti fanno pagare il doppio! Il mio in centro paese con locale storico da 2 generazione dopo il lockdown è passato da 15 a 18€ per barba e capelli...con il POS!
Ok che milano ha prezzi assurdi però hai detto hinterland.

milano sud.

non so dove abiti ma qua i prezzi sono folli per tutto, anche se la città è un dormitorio per nordafricani e sudamericani

Borgo di Dio
14-10-22, 14:19

https://i.imgflip.com/1v9b41.jpg

ZTL
14-10-22, 14:20
Io però continuo a non capire perché si offendono se li chiami fascisti.
sono politici.
pensano che le parole contino più dei fatti.
fiumi di parole.

- - - Updated - - -

milano sud.

non so dove abiti ma qua i prezzi sono folli per tutto, anche se la città è un dormitorio per nordafricani e sudamericani

https://www.youtube.com/watch?v=ixkoVwKQaJg

Biocane
14-10-22, 14:24
la rutta al senato e un putiniano alla camera, ottimo inizio :celafa:

Kayato
14-10-22, 14:27
milano sud.

Veneto....o meglio fuori provincia di milano. Davvero non vi rendete conto che appena superate il confine della provincia il cambio di prezzi? Di base i prezzi a milano sono il doppio, per il bere peggio.
La Spritz Aperol che qui è 50% prossecco (che viene prodotto qui) 50% Aperol (originale) giacchio e arancia sta a 2.50€, dopo il lockdown qualcuno l'ha portato a 3€, bicchiere normale da aperitivo. Milano quanto viene? 10€ con aggiunta di acqua o selz?

Moloch
14-10-22, 14:56
ora non è che posso farmi mezz'ora di macchina per tagliarmi i capelli :asd:

megalomaniac
14-10-22, 14:57
anche se la città è un dormitorio per nordafricani e sudamericani

La pacchia è finita

Tyus
14-10-22, 15:35
Io oggi 10ceuro dal cinese al centro commerciale :snob:

Scrivere le offese su foglietto magari è una manovra zen per scaricare la rabbia :snob:

E per la Boldrini: io ero rimasto a lgbtq+.... IA sta per? Intelligenze artificiali?

Lo Zio
14-10-22, 15:39
la A è la categoria per non vuole essere categorizzato

Dadocoso
14-10-22, 16:03
Fontana è anche iscritto al “Comitato No194”, un’organizzazione che chiede l’abrogazione della legge (la 194 del 1978, appunto) che in Italia consente alle donne di avere la libertà – in determinate condizioni – di interrompere una gravidanza in sicurezza. Alle manifestazioni del Comitato No194 ha partecipato anche il partito neofascista Forza Nuova.

Nel 2018 aveva partecipato al “Festival per la Vita” – altra manifestazione antiabortista e anti LGBT+ – in occasione del quale aveva parlato dicendo che «quella per la vita è la battaglia finale» e che i «nostri popoli sono sotto attacco». In quell’occasione parlò anche di «inverno demografico», arrivando a citare uno dei temi su cui più si è speso, quello della denatalità: nel 2018 scrisse anche un libro sulla questione, intitolato La culla vuota della civiltà. All’origine della crisi (con prefazione di Salvini), in cui dice cose come «il destino degli italiani rischia l’estinzione». Fontana lega sempre la questione del calo della natalità a quella delle migrazioni intese come “invasione”, usando un linguaggio molto in voga nell’estrema destra, così come la presunta associazione fa Islam e terrorismo.

Fontana ha anche fatto campagna elettorale per il referendum sull’autonomia del Veneto, per rendere più permissive le leggi sulla legittima difesa, contro lo ius soli. Le sue idee lo hanno spesso avvicinato ai maggiori leader estremisti internazionali, come Marine Le Pen in Francia e Viktor Orbán in Ungheria. In passato fece il tifo per Donald Trump, per il Partito della Libertà Austriaco, nazionalista e di destra, e contro l’entrata della Turchia nell’Unione Europea. Esultò per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Nel 2016 inviò un videomessaggio al congresso di Alba Dorata, partito greco neonazista che nel 2020 è stato giudicato una «associazione criminale».
Prima dell’inizio della guerra in Ucraina aveva spesso sostenuto apertamente Vladimir Putin in Russia (per poi abbassare i toni come Salvini e tutta la Lega dopo l’invasione), per il quale aveva partecipato con Salvini nelle sedi europee alla campagna del 2019 contro le sanzioni alla Russia. Ha sostenuto l’invasione della Crimea da parte della Russia, giudicata illegale a livello internazionale, al punto che fu anche chiamato come osservatore internazionale al referendum farsa che si svolse dopo l’invasione.

A Verona Fontana ha diversi legami con i gruppi dell’estrema destra cittadina e con l’integralismo cattolico. Partecipò ad esempio ad alcune iniziative di Fortezza Europa, associazione nata quando un gruppo di militanti della sezione veronese di Forza Nuova aveva deciso di sostenere Federico Sboarina (di cui poi Fontana divenne vicesindaco) alle amministrative del 2017. Festung Europa, “Fortezza Europa” in tedesco, era il termine impiegato dalla propaganda del Terzo Reich durante la Seconda guerra mondiale per indicare l’Europa nazista: la parte di Europa continentale dominata dalla Germania in contrapposizione con gli Alleati anglosassoni.

chi glielo dice che gli immigrati sono probabilmente il motivo per cui l'italia non é in regressione demografica? :asd:

Also, sicuramente contro fecondazioni assistite di vario tipo, tanto per completare la fiera della coerenza.

Comunque fa piacere vedere che in questo forum per alcuni godere del cringe della boldrini é piú importante che avere un individuo del genere come presidente della camera :bua: Probabilmente é cosí che ha vinto la melonsi

Ceccazzo
14-10-22, 16:18
comunque le cariche di camera e senato generalmente sono affidate per tenere buoni e zitti certi personaggi, perchè appunto possono esporsi davvero molto poco. Comunque non ci vedo niente di strano, è figlio di quel partito e dell'ideologia leghista/centrodestra, rappresenta appieno i valori che gli italiani hanno scelto come guida del paese

Bobo
14-10-22, 16:26
comunque le cariche di camera e senato generalmente sono affidate per tenere buoni e zitti certi personaggi, perchè appunto possono esporsi davvero molto poco. Comunque non ci vedo niente di strano, è figlio di quel partito e dell'ideologia leghista/centrodestra, rappresenta appieno i valori che gli italiani hanno scelto come guida del paese

Praticamente hanno messo il vice della Meloni ed il vice di Salvini.

E si, gli italiani hanno votato sta gente qui, quindi diamo per scontato che gli vada bene.

A sto punto mi aspetterei qualche ministero in più a Forza Italia, che per ora è l'unica ad essere rimasta a bocca asciutta

ZTL
14-10-22, 17:52
https://twitter.com/MarcoFattorini/status/1580863641959936000

Moloch
14-10-22, 18:09
continuità nel putinismo :sisi:

Zoro83
14-10-22, 18:16
chi glielo dice che gli immigrati sono probabilmente il motivo per cui l'italia non é in regressione demografica? :asd:

Also, sicuramente contro fecondazioni assistite di vario tipo, tanto per completare la fiera della coerenza.

Comunque fa piacere vedere che in questo forum per alcuni godere del cringe della boldrini é piú importante che avere un individuo del genere come presidente della camera :bua: Probabilmente é cosí che ha vinto la melonsi

La Meloni ha vinto anche grazie a personaggi come la boldricosa

Brambo
14-10-22, 18:35
la boldrina saranno svariati anni che non parla e non va in tv... si limiterà a twittare (che poi lo faranno per lei), che minchia state dicendo :asd:

Joe Commisso
14-10-22, 18:41
Cucu ed il bunga bunga non c'è più.
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2022/10/05/processo-ruby-ter-karima-in-aula-per-me-e-stato-tutto-un-incubo_440cb6d2-7714-49b0-9ca6-5b2f1f535e00.html

https://static-archive.sky.it/images/sezioni/tg24/cronaca/2010/11/11/ruby_albikokka_ansa_07.jpg.transform/hero-desktop-2x/null/img.jpeg

Ruby Rubacuori, una leggiarda ragazza che fu fatta passare per la nipote di Mubarak dal parlamento italiano. E invece le amiche interrogate la apostrofavano come prostituta- mezza milano sapeva.

Lei per giustificarsi in una intervista apparecchiata da Signorini disse ”Ho provato a farlo – ha detto la ragazza – ma, come diceva mia madre, puttane si nasce, non si diventa”. :bua:

Dicevano che fosse scappata in messico con 5 milioni di berlusconi, anche il suo ex marito (luca risso) è indagato e rischia una condanna.

Processi leggermenti lunghi, siamo ancora a definire le condanne per il caso ruby. Per chi indagava, Ruby era il cavallo di troia che avrebbe portato alla condanna di berlusconi, in quanto minorenne. Non potevano certo condannarlo per le altre squinzette, ma il caso di una minorenne che veniva prelevata dalla questura - era accusata di furto - dall'igienista dentale Nicole Minetti fu la pistola fumante dei bunga bunga.

Cosa vi ricorda tutto questo? Centrodestra al governo, processo ruby aperto... sembra ieri eppure sono passati 11 anni. Povera italia!

p.s.
La cosa grave non è che berlusconi se lo facesse a punta con queste ragazze, ma che abbia voluto farci passare tutti per coglioni ai processi, con giustificazioni e tesi difensive inverosimili: cene eleganti, utilizzatore finale, nipote di mubarak, regali enormi fatti a tutti i testimoni chiave etc...

abaper
14-10-22, 18:57
La Meloni ha appena detto che il berlusca è ricattabile. Chissà da chi :fag:

Oppure il berlusca ha cercato di ricattarla

Edit: non mi riferivo a ruby

Salutava Sempre
14-10-22, 19:37
la Meloni è una testa di cazzo, a parte il fatto che una volta una delle due camere andava all'opposizione, se proprio doveva dare le due camere alla maggioranza le avrbbe dovute dare una a Forza Italia e l'altra alla Lega visto che FDI avrà la presidenza del consiglio.
mesà che manco lei ci tiene troppo a stare al governo di questi tempi... figuriamoci i prossimi.

Damon
14-10-22, 19:38
la Meloni è una testa di cazzo, a parte il fatto che una volta una delle due camere andava all'opposizione, se proprio doveva dare le due camere alla maggioranza le avrbbe dovute dare una a Forza Italia e l'altra alla Lega visto che FDI avrà la presidenza del consiglio.
mesà che manco lei ci tiene troppo a stare al governo di questi tempi... figuriamoci i prossimi.Non ti andato giù l'appoggio a Zelensky, eh? :fag:

Damon
14-10-22, 19:41
La Meloni ha appena detto che il berlusca è ricattabile. Chissà da chi :fag:

Oppure il berlusca ha cercato di ricattarla

Edit: non mi riferivo a rubyUn saluto a Kemper :fag:

Kemper Boyd
14-10-22, 19:43
Un saluto a Kemper :fag:
Se la sarà presa per la lista della spesa dei difetti :asd:

Salutava Sempre
14-10-22, 19:45
Non ti andato giù l'appoggio a Zelensky, eh? :fag:

no è la semplice verità, sembra quasi esserci rimasta male a non poter far parte da subito alla solita ammucchiata governativa arcobaleno all'italiana e quando le cose vanno in merda puoi sempre dare la colpa agli altri.

Damon
14-10-22, 19:50
Se la sarà presa per la lista della spesa dei difetti :asd:In realtà è andata così.
La cosa si presta ad interpretazioni

Appunti Cav,Meloni:non sono ricattabile

20.37
"Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè 'non ricattabile'".
Così la leader di FdI Giorgia Meloni rispondendo ai giornalisti che, all' uscita dalla Camera, le chiedono della foto degli appunti del leader di FI Berlusconi in Aula al Senato, dove la premier in pectore viene descritta come "supponente, prepotente, arrogante e offensiva".
Le parole di Letta su Fontana presidente della Camera? Da questa sinistra una "idea curiosa di democrazia che però abbiamo già sperimentato", ribatte.

battlerossi
14-10-22, 20:03
Scusate ma che cazzo c'era scritto su sta lista? :asd:

Zhuge
14-10-22, 20:09
che Giorgia non gliela ha data :sad:

abaper
14-10-22, 20:22
Se la sarà presa per la lista della spesa dei difetti :asd:
È stata la risposta alla domanda "ha qualcosa da dire a Berlusconi per la lista?"
Lei ha detto " mancava un punto. Non sono ricattabile"
Pesantuccia come affermazione.

- - - Aggiornato - - -

mesà che manco lei ci tiene troppo a stare al governo di questi tempi... figuriamoci i prossimi.

Avrà imparato dal berlusca.
Oppure Pera era di an? Ed è il primo che mi viene in mente. In quel caso alla Camera c'era la Pivetti. Prima della conversione sadomaso

Va se mi tocca difendere la Giorgia..

Ceccazzo
14-10-22, 20:43
SE NE FREGA! A NOI!

Salutava Sempre
14-10-22, 20:46
È stata la risposta alla domanda "ha qualcosa da dire a Berlusconi per la lista?"
Lei ha detto " mancava un punto. Non sono ricattabile"
Pesantuccia come affermazione.

- - - Aggiornato - - -

Avrà imparato dal berlusca.
Oppure Pera era di an? Ed è il primo che mi viene in mente. In quel caso alla Camera c'era la Pivetti. Prima della conversione sadomaso

Va se mi tocca difendere la Giorgia..

ottimo esempio, quel governo infatti non ebbe una vita particolarmente longeva.
evidentemente lo scopo è quello allora.

Damon
14-10-22, 20:49
Quindi la Meloni starebbe mandando tutto a puttane di proposito così lei può tornare a fare l'opposizione e sbattersene il cazzo di tutto?

Interessante come teoria...

Salutava Sempre
14-10-22, 20:52
ste elezioni sono state una gara per finire all'opposizione o al massimo in un ammucchiata.

abaper
14-10-22, 20:56
ottimo esempio, quel governo infatti non ebbe una vita particolarmente longeva.
evidentemente lo scopo è quello allora.
Rettifico Scognamiglio Pivetti
Pera Casini
Presidente del senato sempre di FI e presidente della Camera un alleato a caso.
Esclusa AN
Quanto alla durata dei governi è meglio lasciar perdere che mi viene da piangere solo a ricordarli. Fatti aiutare da un forzitaliota a caso.
Devono essercene ancora nel forum

Damon
14-10-22, 20:57
ste elezioni sono state una gara per finire all'opposizione o al massimo in un ammucchiata.La legge elettorale aiuta parecchio in questo senso

conrad
14-10-22, 21:11
Il flusso di coscienza di Mattarella in questo momento deve essere una roba simile:

https://www.youtube.com/watch?v=AYHqp1igtzI&ab_channel=EnricoVL