PDA

Visualizza Versione Completa : PSN | PS Store | PS Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23

Bigg
19-06-22, 14:29
In soldoni: ho l'abbonamento in scadenza a metà Dicembre, quanto dovrò pagare l'upgrade all'Extra?

se non sbaglio nel tuo caso se passi ad extra la scadenza slitta indietro a settembre anzichè dicembre (extra costa il doppio di base? => ti dura la metà)

MaoMao
20-06-22, 05:19
Non dovrei/potrei pagare la differenza in base ai mesi?

Bigg
20-06-22, 14:42
boh di base so che se hai già un abbonamento convertono, se non ce l'hai paghi. se vuoi arrivare cmq a dicembre, pagherai quei tre mesi in più... (che poi è la stessa cosa che pagare la differenza per tutti e sei i mesi)

Biocane
22-06-22, 13:38
Mi è scaduto giusto oggi il ps plus...mi è arrivata la mail, vado a controllare sulla gestione account e mi da scadenza 29/10 , questo perché probabilmente il mio now scade lo stesso giorno e quindi l'hanno convertito in plus essential.
Adesso per fare l'extra devo prendere il plus essential e fino al 29/10 me lo.converte in extra oppure dovrei fare l'extra direttamente? Cristo ma almeno un giorno in più, giusto oggi porcaputtana

Eric Starbuck
22-06-22, 14:58
aspetta. se hai il now fino al 29 ottobre. secondo me ti darà il premium fino a tale data. aspetta comunque domani e vedi.

MaoMao
23-06-22, 05:43
Allora, mi auto risposto.
Scadenza del mio abbonamento 12/12, l'upgrade all'Extra mi viene a costare meno di 19€.

Lars_Rosenberg
23-06-22, 07:50
A me l'upgrade a Extra costa 27€ per i restanti 251 giorni del mio abbonamento.
Mi sa che faccio l'upgrade, ci sono diverse cose che voglio giocare.

Robbie
23-06-22, 08:22
scusate ma il mio abbonamento annuale al plus verrà convertito automaticamente in un piano di quelli presenti? quello base immagino, oppure devo fare qualcosa io?

Ceccazzo
23-06-22, 08:31
quello base rimane base e non devi fare un cazzo

Lars_Rosenberg
23-06-22, 08:38
scusate ma il mio abbonamento annuale al plus verrà convertito automaticamente in un piano di quelli presenti? quello base immagino, oppure devo fare qualcosa io?

Il base praticamente non cambia, quindi la transizione è facile. Se vuoi puoi fare gli upgrade a Extra o Premium manualmente.

Robbie
23-06-22, 09:12
ok grazie

Biocane
23-06-22, 09:24
aspetta. se hai il now fino al 29 ottobre. secondo me ti darà il premium fino a tale data. aspetta comunque domani e vedi.

Sto guardando, alcuni me li da inclusi (nba 2k 22, spiderman miles morales, control ultimate) altri no, spiderman 1, death stranding, ghost of tsushima...
Uncharted l'eredità dei ladri me lo da in prova 2 ore...

Lars_Rosenberg
23-06-22, 09:24
Fatto upgrade, ora provo Returnal :snob:

Don Zauker
23-06-22, 10:11
Bon ho messo in download il mondo :bua:

Biocane
23-06-22, 12:27
ora mi fa scaricare anche Ghost e death str., visto che non mi fa scaricare spiderman, ha senso giocare il miles morales prima o ci sono spoiler?

Ceccazzo
23-06-22, 12:46
io sto giocando a death stranding che mi mancava.

sync
23-06-22, 12:49
ora mi fa scaricare anche Ghost e death str., visto che non mi fa scaricare spiderman, ha senso giocare il miles morales prima o ci sono spoiler?

mm è il seguito

Ceccazzo
23-06-22, 12:59
mah miles è un mezzo seguito. Sicuramente, ma non è indispensabile aver giocato al primo, c'è anche un mezzo recap se non ricordo male. Poi chiaro, è meglio giocare al primo

https://www.youtube.com/watch?v=Ncz4bATRc8I

bado
23-06-22, 14:26
Considerando che purtroppo ho poco tempo per giocare e quindi non riesco ad affrontare giochi infiniti e con sessioni lunghe (ad esempio ultimamente mi sono giocato bene gli Uncharted che sono lineari, non esageratamente lunghi e con checkpoint frequentissimi), cosa mi consigliereste tra questi:

Assassin’s Creed Valhalla (troppo lungo?)
Red Dead Redemption 2 (troppo vasto?)
Marvel's Spider-Man/Marvel's Spider-Man: Game of the Year Edition (che differenza c'è?)
Guardians of the Galaxy
Batman: Arkham Knight
DEATH STRANDING/DEATH STRANDING: DIRECTOR'S CUT (che differenza c'è tra i due?)
GHOST OF TSUSHIMA: DIRECTOR'S CUT

Grazie!

Zhuge
23-06-22, 14:31
Se hai problemi di dispersività eviterei i primi due.

Lars_Rosenberg
23-06-22, 14:38
Davvero figo Returnal, finalmente una esclusiva Sony coraggiosa.
Il valore del gioco lo vedrò soprattutto nel lungo termine vista la struttura rogue-like, ma la presentazione è davvero ottima.

bado
23-06-22, 14:43
Più guardo il catalogo e più non capisco perchè mettono più versioni dello stesso gioco...
Se ne esiste una versione più nuova (director's cut, game of the year, etc.) non è sempre migliore della precedente? :pippotto:

Se hai problemi di dispersività eviterei i primi due.

Infatti, lo immaginavo.

Davvero figo Returnal, finalmente una esclusiva Sony coraggiosa.
Il valore del gioco lo vedrò soprattutto nel lungo termine vista la struttura rogue-like, ma la presentazione è davvero ottima.

Anche a me incuriosisce molto, ma per il momento non lo affronto per il problema di cui sopra (troppo punitivo e sessioni troppo lunghe).
lo tengo per un periodo migliore.

Eric Starbuck
23-06-22, 15:10

anche a me lo mostrava a pagamento. ma invece di "GIOCO" devi selezionare "GIOCO" dalla tendina. e te lo fa scaricare.

No. non ho sbagliato. è proprio così. :lol: ci sono due voci identiche. una a pagamento e una inclusa nell'extra.

Sony e le interfacce...

Lars_Rosenberg
23-06-22, 15:18
Anche a me incuriosisce molto, ma per il momento non lo affronto per il problema di cui sopra (troppo punitivo e sessioni troppo lunghe).
lo tengo per un periodo migliore.

Le sessioni non sono un problema, puoi sospendere (tipo "salva ed esci") e riprendere da dove eri arrivato all'avvio successivo.
Punitivo sì... Estremamente direi :asd:

Talismano
23-06-22, 15:25
Le sessioni non sono un problema, puoi sospendere (tipo "salva ed esci") e riprendere da dove eri arrivato all'avvio successivo.
Punitivo sì... Estremamente direi :asd:È il gioco discriminante tra chi è nato con le mani e chi senza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Given
23-06-22, 16:02
Ho letto male o Valhalla ha una scadenza?

Eric Starbuck
23-06-22, 16:23
Probabile che essendo vicina sia già esplicitata. pure in RDR2 mi pare si vedesse.

Lars_Rosenberg
23-06-22, 16:25
Anche Shadow Warrior 3 ho visto che ha la scadenza.
RDR2 rimane 3 mesi. Avevano fatto uguale anche su Game Pass. Rockstar praticamente spera che la gente provi il gioco e poi se lo compri per finirlo.

Ceccazzo
23-06-22, 17:39
Considerando che purtroppo ho poco tempo per giocare e quindi non riesco ad affrontare giochi infiniti e con sessioni lunghe (ad esempio ultimamente mi sono giocato bene gli Uncharted che sono lineari, non esageratamente lunghi e con checkpoint frequentissimi), cosa mi consigliereste tra questi:

Marvel's Spider-Man/Marvel's Spider-Man: Game of the Year Edition (che differenza c'è?)
Guardians of the Galaxy

Grazie!

inizia con i guardiani della galassia, gli altri sono tutti open world da 50+ hr

Biocane
23-06-22, 17:48
anche a me lo mostrava a pagamento. ma invece di "GIOCO" devi selezionare "GIOCO" dalla tendina. e te lo fa scaricare.

No. non ho sbagliato. è proprio così. :lol: ci sono due voci identiche. una a pagamento e una inclusa nell'extra.

Sony e le interfacce...

Si ho notato, ora mi da anche spiderman 1, che infatti ho messo in download, peccato che non è la remastered, quella non la danno i tirchioni, giocarlo a 30 fps con la ps5 è triste ma vabbè, pazienza

- - - Aggiornato - - -

Guardians of the Galaxy

Grazie!

Io però ti consiglio di provarlo rdr2, se ti prende è il top, se non ti prende lo dovresti vedere abbastanza presto

Ceccazzo
23-06-22, 19:54
Avete giochi coop da consigliare bel plus?

MaoMao
23-06-22, 22:19
Si ho notato, ora mi da anche spiderman 1, che infatti ho messo in download, peccato che non è la remastered, quella non la danno i tirchioni, giocarlo a 30 fps con la ps5 è triste ma vabbè, pazienza

- - - Aggiornato - - -

Io però ti consiglio di provarlo rdr2, se ti prende è il top, se non ti prende lo dovresti vedere abbastanza presto

La remastered di Spider-man la presi su Eneba, tra framrate, BR e 4k, è tutta un'altra storia.
Cominciato Returnal.

Talismano
23-06-22, 22:50
Returnal giocatelo con le cuffie. Fidatevi.

Lars_Rosenberg
24-06-22, 00:09
La remastered di Spider-man la presi su Eneba, tra framrate, BR e 4k, è tutta un'altra storia.

Ci ho giocato qualche ora oggi e la versione PS4 è proprio bruttina. Soprattutto dopo aver provato Returnal, si vede davvero tanto il passo indietro tecnico.
Comunque a parte il sistema di spostamento tra i palazzi con le ragnatele che è fatto davvero bene ed è molto divertente, il gioco mi sembra senza infamia e senza lode, capisco perchè nonostante le elevatissime vendite non se ne parla quasi mai quando si discute delle migliori esclusive Playstation.
Ci sta comunque come intermezzo leggero da inserire tra una bestemmia e l'altra su Returnal :asd:

Ceccazzo
24-06-22, 01:28
per me rimane una delle migliori esclusive ps

Talismano
24-06-22, 01:31
Ci ho giocato qualche ora oggi e la versione PS4 è proprio bruttina. Soprattutto dopo aver provato Returnal, si vede davvero tanto il passo indietro tecnico.
Comunque a parte il sistema di spostamento tra i palazzi con le ragnatele che è fatto davvero bene ed è molto divertente, il gioco mi sembra senza infamia e senza lode, capisco perchè nonostante le elevatissime vendite non se ne parla quasi mai quando si discute delle migliori esclusive Playstation.
Ci sta comunque come intermezzo leggero da inserire tra una bestemmia e l'altra su Returnal :asd:Figurati, ha venduto solo una ventina di milioni di copie.

Don Zauker
24-06-22, 07:00
Returnal giocatelo con le cuffie. Fidatevi.

Lo comprai al day one, mollato dopo un mese.
L’unico gioco in vita mia che mi ha quasi fatto tirare il pad contro il muro.
Manco i souls lol.

Ceccazzo
24-06-22, 07:15
io non sono un campione dei giochi difficili, ma returnal non l'ho trovato così ostico. Morto tantissime volte (un mio amico l'ha finito con meno di 30 morti, io probabilmente ne ho 300 :bua: ) però andavo sempre avanti. Inoltre ho capito anche la scelta del mancato salvataggio, effettivamente non era così importante. Il gioco è stato studiato apposta per una singola run

Lars_Rosenberg
24-06-22, 09:00
io non sono un campione dei giochi difficili, ma returnal non l'ho trovato così ostico. Morto tantissime volte (un mio amico l'ha finito con meno di 30 morti, io probabilmente ne ho 300 :bua: ) però andavo sempre avanti. Inoltre ho capito anche la scelta del mancato salvataggio, effettivamente non era così importante. Il gioco è stato studiato apposta per una singola runDare al giocatore la sensazione di progresso è fondamentale nei rogue-like, perché anche se si muore tante volte, si percepisce di non avere sprecato tempo e si abbassa molto il livello di frustrazione.
Quindi se Returnal riesce a farlo, è un'ottima cosa. All'inizio ovviamente è facile, ma mantenere questo elemento dopo molte run non è banale.

Hades ad esempio ci riesce benissimo, uno de motivi per cui è un capolavoro.

Ceccazzo
24-06-22, 09:14
il progresso di returnal si basa più sulla skill del giocatore, non sulle passive. Almeno lo è stato per me. Certo, le armi le puoi pompare e sbloccare le perk e sicuramente questo fa la differenza.

Venom1905
24-06-22, 10:01
Provato anche io ieri sera Returnal.
Molto figo, però sò già che la struttura rogue-lite tra poco finirà per smorzare tutto il mio entusiasmo.
Vediamo quanto durerò

bado
24-06-22, 10:10
inizia con i guardiani della galassia, gli altri sono tutti open world da 50+ hr

Grazie.

Grazie.

Avete giochi coop da consigliare bel plus?

Se intendi coop locale, anch'io li ho cercati per giocare con mia figlia ma la situazione è abbastanza imbarazzante.

Ci sono quelli stupidi stupidi che divertono per qualche partita e poi li accantoni (ad esempio Overcooked!2 e Moving Out), quelli un po' più "profondi" ma che presto annoiano (ad esempio i vari Lego o Little Big Planet 3).

Altri decenti non ne ho trovati, anche se volevo provarne alcuni (ad esempio Fury Unleashed) di cui avevo letto i titoli in giro, tipo in questo video https://www.youtube.com/watch?v=cVelZJBA-jw

Robbie
24-06-22, 10:20
Guardians of the Galaxy

porca vacca con l'extra c'è sta roba?? mi sa che faccio l'upgrade, conviene....lo provo 1 anno, se poi c'è solo cacca torno al base :sisi:

Lars_Rosenberg
24-06-22, 10:38
Grazie.

Grazie.

Se intendi coop locale, anch'io li ho cercati per giocare con mia figlia ma la situazione è abbastanza imbarazzante.

Ci sono quelli stupidi stupidi che divertono per qualche partita e poi li accantoni (ad esempio Overcooked!2 e Moving Out), quelli un po' più "profondi" ma che presto annoiano (ad esempio i vari Lego o Little Big Planet 3).

Altri decenti non ne ho trovati, anche se volevo provarne alcuni (ad esempio Fury Unleashed) di cui avevo letto i titoli in giro, tipo in questo video https://www.youtube.com/watch?v=cVelZJBA-jwPer il co-op il top è It Takes Two, davvero stupendo. Non mi sembra ci sia nel Plus, ma è incluso in EA Access che costa poco (o Game Pass su PC e Xbox) oppure si può pure acquistare come ai vecchi tempi :asd:
È comodo che serve solamente una copia del gioco, anche se si sceglie di giocare il co-op online. Ovviamente il top è couch co-op con lo schermo diviso.

Talismano
24-06-22, 12:26
Lo comprai al day one, mollato dopo un mese.
L’unico gioco in vita mia che mi ha quasi fatto tirare il pad contro il muro.
Manco i souls lol.Git gud. Non ci sono altre soluzioni.

Talismano
24-06-22, 12:29
Tra l'altro una volta fatto il secondo boss, con un certo power up, il gioco ha una svolta di 1080 gradi e cominci a fare i numeri.

MaoMao
24-06-22, 12:59
Ci sta comunque come intermezzo leggero da inserire tra una bestemmia e l'altra su Returnal :asd:

La remastered è molto piacevole alla vista e devo dire che ha pure una gran bella trama.
I tre DLC non sono indimenticabili.

Eric Starbuck
24-06-22, 16:09
Tra l'altro una volta fatto il secondo boss, con un certo power up, il gioco ha una svolta di 1080 gradi e cominci a fare i numeri.

https://i.kym-cdn.com/entries/icons/mobile/000/021/464/14608107_1180665285312703_1558693314_n.jpg

Talismano
24-06-22, 18:05
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/mobile/000/021/464/14608107_1180665285312703_1558693314_n.jpgTranquil lo, tu non arriverai mai al secondo boss. Figuriamoci ucciderlo.

°dexter°
25-06-22, 08:10
Tranquillo, tu non arriverai mai al secondo boss. Figuriamoci ucciderlo.

Se ce l'ho fatta io può farcela Eric :asd:

Talismano
25-06-22, 09:42
Se ce l'ho fatta io può farcela Eric :asd:No, non c'è la farà mai.

Lars_Rosenberg
25-06-22, 10:13
Ieri sera sono arrivato al primo boss e non sembra particolarmente difficile, però qualche tentativo ci vuole, soprattutto se non ci si arriva in condizioni perfette.

Il fatto che morire faccia ripartire da capo e ci voglia magari mezz'ora per tornare ad affrontarlo è un po' una rottura di palle.

Ho provato una run in co-op pubblico con un tizio a caso e non è male, mi sembra che il gioco ne guadagni. Penso che farò altri cicli così.

Ocean
26-06-22, 18:42
Quindi da ora in poi non ci saranno più le psn plus card per rinnovare gli abbonamenti ma solo ricariche del portafoglio, giusto?

Talismano
26-06-22, 19:30
Il fatto che morire faccia ripartire da capo e ci voglia magari mezz'ora per tornare ad affrontarlo è un po' una rottura di palle.

È un roguelite. È normale che sia così.

Eric Starbuck
27-06-22, 10:25
Fatta la prova di 1h con commento. pensavo molto peggio. mi aspettavo una difficoltà e meccaniche punitive ai livelli dei soulslike. (altri roguelike che ho provato erano così: dead cells, rogue legacy, hades, binding of isaac... tutti abbandonati e schifati dopo essere morto 3 volte nei primi 15 minuti di gioco).

Returnal invece parte abbastanza morbido, giocando 1h sono morto solo 1 volta al boss che fa poi apparire i titoli di testa in puro stile souls, e una seconda volta perchè mi ero intestardito a capire se potevo scendere in un determinato punto.

Spammo anche il video della mia prova per vedere se questo format possa essere interessante.

https://youtu.be/uBIJJpNBxco

Lars_Rosenberg
27-06-22, 10:50
Vabé Eric in un'ora non hai visto niente :asd:

Comunque c'è un leak per i giochi mensili dell'essential di Luglio.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5, PS4)

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)

Arcadegeddon (PS5, PS4)

Eric Starbuck
27-06-22, 11:08
Vabé Eric in un'ora non hai visto niente :asd:

ho visto... "solo la punta"!!! :asd:

ora vi straccerò i maroni over 9000 con questa cosa.... almeno per le 2 settimane che durerà. :smugranking:

MaoMao
27-06-22, 21:00
Una domanda che ripeto: ma se faccio il downgrade all'essenziale, i giochi mensili riscattati, non quelli della libreria Extra, anche passati, restano miei?

Talismano
27-06-22, 22:16
Una domanda che ripeto: ma se faccio il downgrade all'essenziale, i giochi mensili riscattati, non quelli della libreria Extra, anche passati, restano miei?Se li riscatti, si, restano tuoi fino a che sei abbonato al plus base.

MaoMao
27-06-22, 22:40
Se li riscatti, si, restano tuoi fino a che sei abbonato al plus base.

Bene.
Valuterò, poi, se vale la pena tenere l'Extra in estate.

Biocane
29-06-22, 13:51
Spiderman mi sta piacendo, credo di essere arrivato a metà quando il vecchio octopus scopre di avere una malattia degenerativa

Robbie
29-06-22, 15:34
Spiderman mi sta piacendo, credo di essere arrivato a metà quando il vecchio octopus scopre di avere una malattia degenerativa

sì è decisamente un ottimo titolo, forse leggermente lungo, mi ha dato l'idea che stessero tirando un po' troppo per la lunga sul finale

Biocane
29-06-22, 20:10
sì è decisamente un ottimo titolo, forse leggermente lungo, mi ha dato l'idea che stessero tirando un po' troppo per la lunga sul finale

Però ho notato una discordanza con "spiderman nuovo universo", non conosco la lore di Spiderman, quindi non so se ci sia una "versione giusta" o meno, ma nel cartone quando miles morales acquisice i poteri, il padre è ancora vivo, mentre nel gioco, nella breve parte in cui si impersona miles, il padre muore e miles non ha alcun potere ancora. Cmq bellissimi emtrambi, gioco e cartone, spero che anche miles morales sia all'altezza

squallwii
30-06-22, 07:47
Spiderman mi sta piacendo, credo di essere arrivato a metà quando il vecchio octopus scopre di avere una malattia degenerativa Stai giocando la versione PS4 dell'extra?
30fps? Si sentono o tutto sommato è godibile?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Biocane
30-06-22, 08:17
Stai giocando la versione PS4 dell'extra?
30fps? Si sentono o tutto sommato è godibile?

Nei combattimenti no, quando svolazzi un po' si, poi quando giocherò miles morales che va a 60 probabilmente ci farò ancora più caso

squallwii
30-06-22, 08:20
Ok, thanks

Bigg
30-06-22, 14:20
ultimamente i leak ci azzeccano in pieno e devo dire che era più bello prima: uscivano i leak e sapevi che sicuramente i gochi NON sarebbero stati quelli e ti divertivi ad indovinare e poi c'era la sorpresa bella o brutta...

Robbie
30-06-22, 14:45
ultimamente i leak ci azzeccano in pieno e devo dire che era più bello prima: uscivano i leak e sapevi che sicuramente i gochi NON sarebbero stati quelli e ti divertivi ad indovinare e poi c'era la sorpresa bella o brutta...
quali sarebbero i prossimi?

Lars_Rosenberg
30-06-22, 14:48
quali sarebbero i prossimi?

Questi

Comunque c'è un leak per i giochi mensili dell'essential di Luglio.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5, PS4)

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)

Arcadegeddon (PS5, PS4)

Robbie
30-06-22, 14:57
Questi

bah....niente che mi interessa, probabilmente scaricherò giusto man of medan per passare del tempo, è uno di quei giochi che a prezzo pieno non mi vedranno proprio mai nella vita, ma neanche a 5€

Lars_Rosenberg
30-06-22, 15:42
Già giocato, non mi è dispiaciuto. Mi è piaciuto più di Until Dawn perché i personaggi sono un po' meno antipatici.

Ocean
30-06-22, 16:00
Man of medan sembra interessante. È il primo della serie giusto?

Venom1905
30-06-22, 16:03
Man of medan sembra interessante. È il primo della serie giusto?

Si, è il primo (della Dark Pictures Anthology, quindi esclusi Until Dawn e The Quarry) e anche il meno riuscito.

Lars_Rosenberg
30-06-22, 16:22
Poi su PS Plus Extra c'è Little Hope, il secondo della trilogia. Me lo giocherò probabilmente tra un po'.

Ocean
30-06-22, 23:02
Si, è il primo (della Dark Pictures Anthology, quindi esclusi Until Dawn e The Quarry) e anche il meno riuscito.

Ok, grazie

Poi su PS Plus Extra c'è Little Hope, il secondo della trilogia. Me lo giocherò probabilmente tra un po'.
Vero, i primi due sono già presenti dall’Extra in su

Resident Evil
01-07-22, 08:13
Noi avevamo Plus e Now, mi è arrivata la comunicazione che diventa Premium a 120€ (con scadenza a gennaio, guadagniamo 7 mesi sulla scadenza del Now). E' corretto?

Lars_Rosenberg
01-07-22, 08:39
Noi avevamo Plus e Now, mi è arrivata la comunicazione che diventa Premium a 120€ (con scadenza a gennaio, guadagniamo 7 mesi sulla scadenza del Now). E' corretto?

Sì, chi aveva il Now ci "guadagna".

Biocane
01-07-22, 09:25
Sì, chi aveva il Now ci "guadagna".

A me è scaduto il plus e mi è rimasto il now che si è tramutato in extra, per 30 euro l'anno. Talmente conveniente che ancora non ci credo, pensavo me lo tramutassero nel servizio base

Lars_Rosenberg
01-07-22, 09:42
Bè non potevano togliere il servizio a chi aveva il Now o tramutarlo in PS Plus. Poi non penso fossero così tanti gli abbonati del Now.

Given
01-07-22, 10:49
Io avevo il plus in scadenza a luglio 2023 ed il now in scadenza a metà luglio, ora ho il premium fino all'anno prossimo, bastava che il cambio piano lo facessero un paio di settimane dopo e mi attaccavo al tram :asd:

Biocane
03-07-22, 11:20
Finito Spiderman ho iniziato ghost of tsushima, se mi rompo le palle ho gia scaricato Returnal e men of medan, altri giochi che sono in wishlist nell'extra sono a little hope, miles morales, provare death stranding, ac valhalla non credo lo scaricherò, provare control ult.ed.. e basta, mi sa che poi son già finiti.
Del resto se guardo il gamepass sono pure meno i titoli che mi interessano...

MaoMao
04-07-22, 05:18
Anche io ho cominciato Got, sembra bello.
Returnal l'ho messo un po' in pausa, mi servono run più lunghe, impossibili in estate.
Il figlio ha terminato Miles Morales e ha cominciato Horizon ZD.

Ceccazzo
14-07-22, 06:23
https://blog.playstation.com/tachyon/2022/07/bfc14e3d3339c74081d0e1ec420e034e14710fa5.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5

bado
14-07-22, 08:46
https://blog.playstation.com/tachyon/2022/07/bfc14e3d3339c74081d0e1ec420e034e14710fa5.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5

Sarà che il primo mese volevano fare bella figura, ma mi sembra un aggiornamento ottimo (e soprattutto un buon segno che ci sia anche un gioco al day one).

Lars_Rosenberg
14-07-22, 09:36
Stray l'avevano già annunciato da tempo come aggiunta al day 1. Adoro sia i gatti che il cyberpunk quindi mi interessa :asd:
Buono sulla carta anche Intergrade, dato che non era incluso nella versione di FFVIII data col Plus base qualche tempo fa. Però non sono un fan di FF, personalmente non mi interessa molto, ma sicuramente farà felici molti abbonati.

Spero che continuino ad aggiungere le esclusive/first party man mano, ne mancano ancora diverse, ma immagino che se le tengano proprio per avere roba da aggiungere al catalogo nel corso del tempo.

Eric Starbuck
14-07-22, 10:24
Ottimo Stray e pure il DLC di Yuffie. questi due li giocherò di sicuro.

non c'è nell'immagine ma ci sarà pure la Ezio collection di AC. e devo recuperare "revelations" che è l'unico AC che non ho mai giocato.

Nel frattempo ho rimesso su Saints row 3 remastered. sempre bella questa serie. non vedo l'ora che esca quello nuovo.

bado
14-07-22, 10:45
Non avendo mai giocato un AC, quale consigliate per provare la saga?
Possibilmente uno nè troppo lungo nè troppo complesso dal punto di vista del gameplay (più action che gdr).

Venom1905
14-07-22, 10:54
Possibilmente uno nè troppo lungo nè troppo complesso dal punto di vista del gameplay (più action che gdr).

Intanto c'è da dire che da Origins in poi la saga ha cambiato formula, che è diventata più "Open World generico made in Ubisoft".
Se ti interessa la vecchia formula ti direi di iniziare da AC II (quindi diciamo la Ezio Collection), se invece non vuoi andare troppo indietro ed andare direttamente con i capitoli nuovi parti da Origins

bado
14-07-22, 10:56
Intanto c'è da dire che da Origins in poi la saga ha cambiato formula, che è diventata più "Open World generico made in Ubisoft".
Se ti interessa la vecchia formula ti direi di iniziare da AC II (quindi diciamo la Ezio Collection), se invece non vuoi andare troppo indietro ed andare direttamente con i capitoli nuovi parti da Origins

Grazie.
Dal punto di vista tecnico, la veneranda età di AC II è affrontabile oppure si percepisce tutta?

Lars_Rosenberg
14-07-22, 10:57

Eh dipende. Nel nuovo corso che ha virato verso un approccio più vicino a quello di un action rpg, il migliore secondo me è Origins, quello ambientato in Egitto, che riesce a combinare una buona trama con una ambientazione molto bella e side quest carine, senza essere eccessivamente dispersivo o tirare la storia troppo per le lunghe.
Tra i primi invece, cioè quelli più vicini all'idea originale e più incentrati sullo stealth, il migliore come storia imho è di gran lunga il primo, che però ha un gameplay molto attempato ormai.
I primi due capitoli della trilogia di Ezio Auditore (AC II, Brotherhood e Revelations) è sicuramente consigliata perché riproduce in maniera meravigliosa alcune città italiane: Firenze, Venezia, Forlì e alcuni borghi toscani in ACII, Roma in Brotherhood. Revelations invece è ambientato a Istambul (Costantinopoli).
Tra questi il mio preferito è Brotherhood, ma andrebbero giocati in ordine visto che la storia è collegata e ha lo stesso protagonista.
A molti è piaciuto anche Black Flag, ambientato nei Caraibi e con una componente di battaglia tra navi che poi è stata ripresa in seguito e ha dato vita anche all'imminente Skull and Bones.

Venom1905
14-07-22, 11:02
Grazie.
Dal punto di vista tecnico, la veneranda età di AC II è affrontabile oppure si percepisce tutta?

Io l'ho giocato al lancio quindi non saprei dirti quanto è invecchiato.
Però credo che Firenze e Venezia abbiano mantenuto il loro fascino tutt'ora.

Lars_Rosenberg
14-07-22, 11:32
Per essere un gioco del 2009, ACII è invecchiato parecchio bene imho.
Ovviamente i volti e le animazioni dei personaggi mostrano l'età, ma l'impatto visivo rimane molto gradevole secondo me.
Gli AC sono sempre stati giochi all'avanguardia dal punto di vista tecnico.
Le riproduzioni di Firenze e Venezia rimangono bellissime da visitare anche oggi.

L'età del gioco si percepisce soprattutto nel gameplay secondo me, soprattutto nel 2. Brotherhood è già più smussato.

Eric Starbuck
14-07-22, 14:33
Altra cosa: tra i 3 nuovi (origins-odyssey-valhalla) se preferisci action a RPG, vai sull'ultimo. nei primi due trovi armi, scudi e vestiti ogni 3x2 come loot e devi scorrere e cambiare spesso le armi. in valhalla sono poche e rare e al massimo le potenzi coi materiali una volta ottenuta quella che preferisci.

per il resto sono molto simili tutti.

Venom1905
14-07-22, 14:43
Altra cosa: tra i 3 nuovi (origins-odyssey-valhalla) se preferisci action a RPG, vai sull'ultimo. nei primi due trovi armi, scudi e vestiti ogni 3x2 come loot e devi scorrere e cambiare spesso le armi. in valhalla sono poche e rare e al massimo le potenzi coi materiali una volta ottenuta quella che preferisci.

per il resto sono molto simili tutti.

Però lo chiedeva non troppo lungo, e Valhalla credo sia attualmente l'AC più lungo :asd:

Lars_Rosenberg
14-07-22, 14:57
Ah perché Valhalla si può finire? :asd:

Venom1905
14-07-22, 14:58

In effetti no, non ci sono i titoli di coda :asd:

Zhuge
14-07-22, 15:04
Bado, se inizi una cosa inizi dall'inizio. Però è vero che la remastered di AC1 esce in inverno, quinid puoi aspettare, e che il primo è palloso. :asd:

Vai con la Ezio collection, AC2, Brotherhood e Revelations.

Lars_Rosenberg
14-07-22, 15:24
Bado, se inizi una cosa inizi dall'inizio. Però è vero che la remastered di AC1 esce in inverno, quinid puoi aspettare, e che il primo è palloso. :asd:

AC1 se salti le inutili attività secondarie è molto godibile. La storia è veramente bella.

Zhuge
14-07-22, 15:29
AC1 se salti le inutili attività secondarie è molto godibile. La storia è veramente bella.

Vero. Per l'epoca, poi, era una storia originale. :asd:

Eric Starbuck
14-07-22, 16:03
Però lo chiedeva non troppo lungo, e Valhalla credo sia attualmente l'AC più lungo :asd:

me l'ero perso. :bua:

però è sicuramente quello che ti fa perdere meno tempo nell'inventario e anche nell'albero delle abilità dopo un po' facevo: assegna automaticamente i punti.

Ceccazzo
15-07-22, 12:49
ma tanto dopo che sblocchi un'abilità (il salto delle valchirie, o come si chiama), il resto è del tutto inutile

Don Zauker
15-07-22, 13:39
Installato, giocato un'oretta, coglioni disintegrati, disinstallato.

MaxDembo
15-07-22, 18:29

E' confermata la remastered? Esce anche per ps4?
Sono uno che ha iniziato con la Ezio Collenction e posso dire che sono d'accordo con te. Mi sono pentito di non aver iniziato la saga dal primo capitolo. :bua:

Zhuge
15-07-22, 20:09
E' confermata la remastered? Esce anche per ps4?
Sono uno che ha iniziato con la Ezio Collenction e posso dire che sono d'accordo con te. Mi sono pentito di non aver iniziato la saga dal primo capitolo. :bua:

Così si dice, ma in effetti pare ancora non confermato, adesso che leggo meglio.

Biocane
16-07-22, 11:59
Domanda nabba, ma mi è venuto un dubbio, se io mi scarico un po' di giochi col plus sulla 4 e me la porto al mare, poi per giocare ho bisogno della connessione per l'autenticazione?

Talismano
16-07-22, 13:45
1 volta al mese

Talismano
16-07-22, 13:46
Cmq basta collegarsi un secondo al cell in tethering e ci metti 1 minuto.

Lars_Rosenberg
18-07-22, 17:38
Stanno uscendo le recensioni di Stray, che esce domani su PS Plus Extra.

Per ora ha un metacritic di 83, sembra sia un titolo valido. Da amante dei gatti e del cyberpunk lo attendevo con molta curiosità.

sync
18-07-22, 17:49
5 ore per finirlo al 100% :asd:

Harry_Lime
18-07-22, 23:37
5 ore per finirlo al 100% :asd:
Vabbè, escludendo il multi, è la durata di un gears of war a caso. Peccato che questi di sviluppo solo della parte single player, probabilmente costeranno 15 volte di più e fan cagare pure 15 volte di più.

Biocane
19-07-22, 09:51
Cmq basta collegarsi un secondo al cell in tethering e ci metti 1 minuto.

Ok, si può fare

- - - Aggiornato - - -

Stanno uscendo le recensioni di Stray, che esce domani su PS Plus Extra, lo attendevo con molta curiosità.

Idem

Biocane
19-07-22, 19:07
Scaricato stray, disponibili anche altri titoli oggi tra cui AC black flag e la ezio collection

Biocane
19-07-22, 19:37
Non mi fa giocare online, e se vado a gestione abbonamento mi da "errore"
Edit: ho appena letto la news che l' online e altre funzionalità del psn sono down un po' ovunque

Eric Starbuck
20-07-22, 08:43
Mi fate sapere quando risolveranno la faccenda di FF7 remake per PS5 se si aveva quello per PS4?

vorrei giocare al DLC di Yuffie ma pare impossibile riscattarlo dal PSN. mi dice "non disponibile per l'acquisto perchè possiedi già un'altra versione."
non è questione del Plus... sarebbe proprio impossibile acquistarlo, anche a pagamento.

Ceccazzo
27-07-22, 13:39
[PS+ Essential] Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2, Yakuza: Like a Dragon et Little Nightmares offerts sur PS5 & PS4

chiaramente yakuza l'ho comprato 2 settimane fa, peccato. Comunque è un gioco della madonna, è un jrpg a turni fuori di testa e con una trama cinematografica. Ad oggi è il miglior gioco giocato quest'anno, più di elden ring e horizon. Forse un po' troppo facile, ma rimane comunque divertentissimo

Lars_Rosenberg
27-07-22, 13:59
Yakuza Like a Dragon già giocato e finito su Xbox.
Molto bello, anche se secondo me la storia a volte viene un po' allungata in alcuni frangenti e c'è un po' troppo grinding.
Yakuza 0 rimane il migliore della serie tra quelli che ho giocato (mi mancano 4, 5 e 6).

I Tony Hawk's non sono male come aggiunta.

Ceccazzo
27-07-22, 14:18
è un jrpg e il grinding è insito nel gameplay. Comunque nemmeno più di tanto, sinceramente ho fatto solo una sessione o due, poca roba

Lars_Rosenberg
27-07-22, 15:55
è un jrpg e il grinding è insito nel gameplay

Infatti i jrpg normalmente mi fanno cagare :asd:
Però adoro la serie Yakuza e comunque combat system a parte Like a Dragon è esattamente come i precedenti, quindi rimane un gran bel gioco.
Il combat system è anche divertente, però quando giri per la città e i mob ti fermano ogni 3 metri è un po' uno sbatti. È un po' un classico della serie, ma nei precedenti era un po' più facile evitare i nemici.

Venom1905
27-07-22, 16:15
è un jrpg e il grinding è insito nel gameplay. Comunque nemmeno più di tanto, sinceramente ho fatto solo una sessione o due, poca roba

Però anche il grinding lo puoi "bilanciare".
In LaD sono arrivato fino a
torre d'allenamento e combattimento contro Kazuma e Goro con zero grinding e zero difficoltà.
Lì ho dovuto già grindare abbastanza per combattere contro i due, per poi ritrovarmi un altro combattimento
la guardia del corpo, se non mi sbaglio, non mi ricordo il nome
da mezz'ora (combattimento che non richiede di per se nessuna abilità, se non riuscire a stare sveglio per mezz'ora e non missare l'unico attacco che ti può oneshottare - mi era venuto il dubbio che stessi sbagliando qualcosa io, ma anche cercando sul tubo ho sempre trovato situazioni identiche).
A me è sembrato più bilanciamento fatto a cavolo

MaxDembo
27-07-22, 16:38
Non male questo mese :sisi:

Ceccazzo
27-07-22, 22:03
Però anche il grinding lo puoi "bilanciare".
In LaD sono arrivato fino a
torre d'allenamento e combattimento contro Kazuma e Goro con zero grinding e zero difficoltà.
Lì ho dovuto già grindare abbastanza per combattere contro i due, per poi ritrovarmi un altro combattimento
la guardia del corpo, se non mi sbaglio, non mi ricordo il nome
da mezz'ora (combattimento che non richiede di per se nessuna abilità, se non riuscire a stare sveglio per mezz'ora e non missare l'unico attacco che ti può oneshottare - mi era venuto il dubbio che stessi sbagliando qualcosa io, ma anche cercando sul tubo ho sempre trovato situazioni identiche).
A me è sembrato più bilanciamento fatto a cavolo

come dici c'è uno scalino improvviso sul quel primo fight nello spoiler, effettivamente ti coglie di sorpresa perchè totalmente di un altro livello rispetto al resto dei boss. Però sono piccoli intoppi che richiedono pochissimo farm (io la torre da 30 piani me la sono fatta al primo giro completamente), livellare è relativamente veloce. Comunque l'ho finito giusto 2hr fa e sono davvero entusiasta, un gran gioco. Per farmi un regalo metteranno tutta la serie di yakuza sul plus+ , adesso penserò se giocarci oppure no. Non so l'impegno richiesto per affrontare la storia e un po' tutto il resto e fossilizzarmi per 6 giochi (che verranno messi nel corso dell'anno, ad agosto escono lo 0 e 1) mi viene un po' male sinceramente. Poi è da capire come mi trovo con la componente action, la prima cosa che mi ha avvicinato a questo like a dragon è stato il sistema a turni old school ambientato in un contesto reale (seppur fuori di testa, ha delle trovate che solo i giapponesi possono pensare)

Lars_Rosenberg
01-09-22, 00:11
PS+ Extra and Premium Game coming to catalog:

* Deathloop
* AC Origins
* Watch Dogs 2
* Dragon Ball Xenoverse 2
* Spiritfarer: Farewell Edition
* Chicory
* Monster Energy Supercross
* Alex Kidd in Miracle World
* Rabbids Invasion
* Rayman Legends
* Scott Pilgrim

PS+ Premium Classics:

* Syphon Filter 2 (PS1)
* The Sly Collection (PS3)
* Sly Cooper: Thieves in Time (PS3)
* Bentley’s Hackpack (PS3)
* Kingdom of Paradise (PSP)

Ottimo Deathloop, anche se sono abbastanza sicuro che esca anche su Game Pass appena finisce la timed exclusivity il 14 settembre.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

fuserz
01-09-22, 09:50
Domanda sul PS+ Extra: ma ci sono giá date prefissate in cui i giochi vengono tolti dal catalogo? Chiedo perché sono interessato a giocare Ghost of Tsushima, Death Stranding ed altra roba, ma adesso sono ancora sul mio backlog e pagare per l'upgrade al mio abbonamento base non ha senso. Contavo di farlo magari in gennaio. Ho paura, peró, che per allora i giochi che mi interessa giocare saranno messi fuori catalogo, come funziona su Game Pass. Che voi sappiate sono informazioni note? Grazie

Lars_Rosenberg
01-09-22, 10:17
I giochi pubblicati da Sony non credo li toglieranno tanto presto.

bado
01-09-22, 10:20
Domanda sul PS+ Extra: ma ci sono giá date prefissate in cui i giochi vengono tolti dal catalogo? Chiedo perché sono interessato a giocare Ghost of Tsushima, Death Stranding ed altra roba, ma adesso sono ancora sul mio backlog e pagare per l'upgrade al mio abbonamento base non ha senso. Contavo di farlo magari in gennaio. Ho paura, peró, che per allora i giochi che mi interessa giocare saranno messi fuori catalogo, come funziona su Game Pass. Che voi sappiate sono informazioni note? Grazie

La maggior parte dei giochi (tra cui quelli che hai citato) non ha data di scadenza prefissata, per cui non dovrebbero essere tolti (per quel che ne sappiamo... di sicuro non nel medio periodo).

I pochi giochi che invece hanno la data di scadenza (ad esempio RDR2 che verrà tolto il 20 settembre), avevano la data indicata già nel momento in cui sono stati inseriti, quindi la scadenza non è stata aggiunta dopo "a sorpresa".

fuserz
01-09-22, 10:30
La maggior parte dei giochi (tra cui quelli che hai citato) non ha data di scadenza prefissata, per cui non dovrebbero essere tolti (per quel che ne sappiamo... di sicuro non nel medio periodo).

I pochi giochi che invece hanno la data di scadenza (ad esempio RDR2 che verrà tolto il 20 settembre), avevano la data indicata già nel momento in cui sono stati inseriti, quindi la scadenza non è stata aggiunta dopo "a sorpresa".

ah quindi quelli che hanno intenzione di togliere li mettono giá con la data di scadenza (almeno a quanto sembra)? buono a sapersi, cosi uno almeno si regola. grazie :sisi:

bado
01-09-22, 10:58
ah quindi quelli che hanno intenzione di togliere li mettono giá con la data di scadenza (almeno a quanto sembra)? buono a sapersi, cosi uno almeno si regola. grazie :sisi:

Sembra di sì, anche se il nuovo servizio è attivo da un paio di mesi quindi non c'è niente di certo al 100%.

Eric Starbuck
01-09-22, 15:57

Posso farti una domanda?

hai intenzione di giocare ad entrambi i titoli in un solo mese?

No perchè l'abbonamento costa 16€ e io comprai entrambi i giochi a circa 20€ cadauno l'anno scorso. per gennaio 2023 secondo me forse li trovi entrambi a 15€ cad.

a quel punto perchè non comprarli invece di pagare una cifra per doverseli giocare di corsa in un mese?

Io adoro questi abbonamenti e ne sono un grande sostenitore. ma credo che vadano fruiti pensando al lungo periodo. non mi verrebbe mai da abbonarmi "solo un mese" per giocare "solo a XYZ".

Comunque bene per deathloop. mi incuriosiva proprio e almeno potremo provarlo con i grilletti adattivi di PS5.

Anche spiritfarer ne parlano bene, era da una vita sul gamepass, ora esce da la e arriva sul Plus. chissà. magari prima o poi lo proverò.

fuserz
01-09-22, 16:12
Posso farti una domanda?

hai intenzione di giocare ad entrambi i titoli in un solo mese?

No perchè l'abbonamento costa 16€ e io comprai entrambi i giochi a circa 20€ cadauno l'anno scorso. per gennaio 2023 secondo me forse li trovi entrambi a 15€ cad.

a quel punto perchè non comprarli invece di pagare una cifra per doverseli giocare di corsa in un mese?

Io adoro questi abbonamenti e ne sono un grande sostenitore. ma credo che vadano fruiti pensando al lungo periodo. non mi verrebbe mai da abbonarmi "solo un mese" per giocare "solo a XYZ".

Comunque bene per deathloop. mi incuriosiva proprio e almeno potremo provarlo con i grilletti adattivi di PS5.

Anche spiritfarer ne parlano bene, era da una vita sul gamepass, ora esce da la e arriva sul Plus. chissà. magari prima o poi lo proverò.

No, forse mi sono spiegato male. Non ho intenzione di fare l'abbonamento per un solo mese solamente per giocare a quei due giochi. Adesso ho l'abbonamento base (il vecchio PS+) e mi scade a Marzo 2023. Per convertirlo ad Extra fino alla stessa data, Sony mi chiede X euro. Considerando che ho ancora parecchia roba da giocare, mi chiedevo se non valesse la pena sfoltire prima il mio backlog e solo poi abbonarmi, pagando per l'upgrade una cifra Y < X :sisi: non vorrei peró che aspettando per risparmiare X euro mi ritrovo con i giochi che mi interessano che nel frattempo sono finiti fuori catalogo :bua:

Lars_Rosenberg
01-09-22, 16:45
Io ho fatto l'upgrade perché mi costava tipo 20€ per 9 mesi rispetto al Plus Essential. Con quello che ho giocato fino ad ora me lo sono già ampiamente ripagato.

Harry_Lime
01-09-22, 18:57
Io sinceramente non l'ho fatto perchè non riesco più a stare dietro a due abbonamenti e contemporaneamente seguire i giochi fuori dai servizi.
Sicuro, quando sarà più ricco di contenuti proprietari, pagherò volentieri. Ma ora, anche convertirlo per 45 euro (quello che mi chiede), non ne vale la pena col tempo che ho.

febiuzZ
02-09-22, 06:00
Appena mi scade il plus premium (ottobre), molto probabilmente riattivo il gamepass ultimate, non rinnovando il plus.
Neanche io ho il tempo (e voglia di spendere soldi) per due servizi che non riesco a sfruttare al 100%.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
02-09-22, 10:01
eh boh. in futuro si vedrà. al momento ho il plus premium perchè avevo sia plus che now. fino a marzo 2023. poi vedrò che fare.

però se continua così penso che farò "solo" il plus base e terrò attivo il gamepass.

Lars_Rosenberg
02-09-22, 10:18
Bisogna vedere come si evolve in futuro. Ora come ora la libreria è più che buona e stanno aggiungendo almeno un paio di ottimi titoli ogni mese, ma bisogna vedere quanto riusciranno ad andare avanti senza first party al day one.
E poi è anche fondamentale vedere che offerte ci saranno sull'abbonamento, perché ad esempio uno dei motivi per cui Game Pass ha avuto così tanto successo è che è facile pagarlo molto poco tra periodi di prova a 1€ e conversioni 1:1 dal Gold.

Sebbene Sony si distingua ancora per l'altissima qualità dei propri first party, hanno molti meno studi rispetto a Microsoft, che quando sarà completata l'acquisizione di Activision Blizzard ne avrà più di 30 + Xbox publishing.
Quindi arriveremo ad avere un Game Pass che quasi ogni mese butterà fuori un first party al day one (magari non sempre tripla A, ma anche roba comunque interessante come Pentiment, Grounded, As Dusk Falls o Psychonauts), mentre Sony ne avrà 3-4 all'anno e magari con un anno di ritardo che quasi conviene comprarseli direttamente.

LuPossj
03-09-22, 13:57
Con tutto il backlog accumulato negli anni e i giochi ottenuti tramite Plus, per me non c’è davvero necessità di pensare ad altro. Non sono poi il tipo da voler per forza giocare l’ultimo titolo uscito, ma solo quelli validi anche se con qualche anno sulle spalle (es. ieri ho iniziato Wolfenstein: the New Order).

febiuzZ
07-09-22, 22:03
https://www.eurogamer.it/news-jim-ryan-ceo-playstation-microsoft-scontro-offerta-inadeguate-call-of-duty

Boh sono stufo, volano stracci ovunque, ognuno parla male dell'altro, madonna che tristezza.

Mammaoca
07-09-22, 23:39
https://www.eurogamer.it/news-jim-ryan-ceo-playstation-microsoft-scontro-offerta-inadeguate-call-of-duty

Boh sono stufo, volano stracci ovunque, ognuno parla male dell'altro, madonna che tristezza.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando TapatalkFa ridere che chi ha costruito gran parte del suo impero sulle esclusive ora pianga perché una compagnia dopo tot tempo vuole rendere esclusiva una sua proprietà :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
08-09-22, 18:02
Fa ridere che chi ha costruito gran parte del suo impero sulle esclusive ora pianga perché una compagnia dopo tot tempo vuole rendere esclusiva una sua proprietà :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si è veramente il piagnucolare di un bambino. Mi infastidisce e non poco questo nuovo corso sony, con mosse abbastanza discutibili verso i clienti e Jim Ryan ha pure il coraggio di dire che va a ledere il giocatore playstation questa "esclusiva" che ora pure non c'è.
ipotizzando anche che sia vero che call of duty diventa una esclusiva (che poi esclusiva xbox-pc e cloud, praticamente giocabile anche sui tostapane tra 5 anni), saranno anche cazzi di microsoft cosa vuole fare con la compagnia che si "sta" per comprare. E per di più se jim ryan è cosi preoccupato, ha ben 4 anni per mettere in piedi un fps competitivo e lanciarlo in esclusiva su ps6. Povero piagnone.

febiuzZ
08-09-22, 21:43
Il "problema" è che queste lamentele, come dire possano in qualche modo far saltare le varie acquisizioni (basta vedere la perplessità dell'antitrust UK e non solo). Certo è che se dovesse saltare Blizzard+Microsoft, Sony dovrebbe di certo guardarsi le spalle, e stare molto attenta.
Capitolo molto triste onestamente.

Lars_Rosenberg
08-09-22, 23:30
Sony sta facendo il gioco sporco per cercare di ottenere delle concessioni.
Il deal non salterà, ma Microsoft potrebbe vedersi costretta a rinunciare all'esclusività di CoD anche più a lungo e Sony sta cercando di metterli in difficoltà.

Onestamente non credo che sia poi così male per Microsoft mantenere CoD multipiattaforma, perché questo rafforza il brand che altrimenti diventerebbe più attaccabile dai competitor.
Alla fine come Sony aveva i bonus esclusivi per CoD, Microsoft può fare lo stesso al contrario e attirare i giocatori poi affezionati sulla propria piattaforma.

Robbie
09-09-22, 09:05
avete visto che sconti importanti sullo store sotto la voce PlayStation indies? non ci avevo fatto caso ieri ma stamattina mi sono accorto che stanno "regalando" grandi titoli, tra cui Pillars of Eternity 2 a 15€ contro i 60€ che costa, anche Divinity original sin 2 a tipo 20€, anche salt and sacrifice in forte sconto! mi sa che stamattina prendo 3-4 giochi al prezzo di uno! davvero ottimo, fatevi un giro

Biocane
09-09-22, 10:04
Il "problema" è che queste lamentele, come dire possano in qualche modo far saltare le varie acquisizioni (basta vedere la perplessità dell'antitrust UK e non solo). Certo è che se dovesse saltare Blizzard+Microsoft, Sony dovrebbe di certo guardarsi le spalle, e stare molto attenta.
Capitolo molto triste onestamente.

non salta, come ho già spiegato provo a rispiegarlo più semplicemente: il monopolio non è una leadership, se io raggiungo l'80 % di quote di mercato con 2 titoli, non è monopolio, è leadership e non è contrastabile legalmente (perché lo è potenzialmente di fatto, se la concorrenza muove il culo)perché va contro il principio alla base dell'economia, cioè il libero mercato, visto che la concorrenza ha le possibilità di contrastare la mia leadership: diversamente,se io ottengo l'80 % delle quote di mercato con l'80% dei titoli, si è monopolio perché strozzo la concorrenza e influisco sulla libertà del mercato, perché la concorrenza non ha molte possibilità di contrastarmi. la ratio dell'antitrust è questa, non è penalizzare la crescita del mercato, è il contrario, le indagini delle commissioni preposti sono atti di ufficio che vengono attivati di fronte ad acquisizioni così rilevanti.
perché sony fa i piangina, spera di ottenere una pronuncia dell'antitrust? no spera di alimmentare pressioni su Ms per accordi futuri, ma dal momento che l'ip sarà di Ms, che significa che ci può fare quello che vuole, non mi pare una buona strategia quella di sony: non tanto perché rischia di inimicarsi Ms (parlare di buoni rapporti a questi livelli macroeconomici è un po' ridicolo) ma perché stanno dando l'immagine di un azienda che ha paura. Ms rassicura l'utenza che cod rimarrà su ps, il fatto che sony stessa sottolinei che il futuro è nebuloso mi pare un autogol

CX3200
09-09-22, 10:15
la cosa bella è che a parti inverse, mi ci gioco le palle che sony avrebbe subito imposto l'esclusiva e avrebbe sbandierato ai 4 venti la cosa, con mega proclami "cod esclusiva sony FOREVER!!!!MICROSOFT SUKA"

invece adesso è li a piagnere :asd:

Biocane
09-09-22, 10:21
la cosa bella è che a parti inverse, mi ci gioco le palle che sony avrebbe subito imposto l'esclusiva e avrebbe sbandierato ai 4 venti la cosa, con mega proclami "cod esclusiva sony FOREVER!!!!MICROSOFT SUKA"

invece adesso è li a piagnere :asd:

e avrebbe fatto bene a imporre l'esclusiva visto che la base installata glie lo avrebbe permesso, a Ms non conviene ad oggi e nemmeno nell'immediato futuro.

Ceccazzo
09-09-22, 12:15
boh, ma il conto è un'esclusiva creata e cresciuta in "casa", qua stai comprando una megacompagnia da miliardi di dollari e il gioco più giocato del mondo lo togli dal mercato sony. E' chiaro che gli girano i coglioni. Poi il mercato è questa cosa qua e MS fa bene a usare i miliardi in questo modo. Ma la reazione di sony è più che comprensibile

Mammaoca
09-09-22, 13:54
boh, ma il conto è un'esclusiva creata e cresciuta in "casa", qua stai comprando una megacompagnia da miliardi di dollari e il gioco più giocato del mondo lo togli dal mercato sony. E' chiaro che gli girano i coglioni. Poi il mercato è questa cosa qua e MS fa bene a usare i miliardi in questo modo. Ma la reazione di sony è più che comprensibile

Ma certo che gli girano i coglioni, ma fra il farti girare i coglioni e il piagnucolare ci passa il mondo :asd:
Anche perchè qual'è la differenza fra Ms che dice "Roba mia faccio il cazzo che voglio" e Sony che di fatto offre badilate di soldi alle varie SH per non fargli pubblicare la roba su console MS?
Sony, di fatto, ha costruito tutto il suo potere puntando, saggiamente, sul concetto "O lo giochi su playstation o non lo giochi".
CoD migra altrove?
Tira fuori le palle e fai il Cod Killer, se il gioco è valido anche le cose più consolidate crollano.

Lars_Rosenberg
09-09-22, 14:34
Ma è proprio questo che fa tenerezza: hanno basato tutta la loro strategia sulle esclusive... poi si lamentano se la competizione fa lo stesso? :asd:
Poi capisco che Sony un po' si senta impotente di fronte ai mezzi economici di Microsoft, che può bruciare 70 miliardi per comprare Activision Blizzard (che ne vale molti meno, soprattutto in questo periodo di recessione) senza troppi problemi. Per dare un'idea, il market cap di Sony in borsa oggi è di 95 miliardi di dollari, che significa che la sola divisione Playstation probabilmente sarebbe valutata anche qualcosa di meno rispetto a quello che MS ha pagato per Activision Blizzard.

Biocane
09-09-22, 17:30

ma anche a me girano i coglioni come utente :asd: purtroppo ho questo difetto di giocare ancora a cod online, e questa acquisizione significa solo negativita', ad esempio, fino ad ora c'era la possibilita' di togliere il cross platform solo per gli utenti playstation (dato che erano tantissimi) e si evitava di giocare con pc players con mouse e tastiera, ora non sara' piu' possibile al 100%. Poi cod ww2 ad esempio l'ho giocato gratis sul plus, la remastered dei primi 2 idem gratis sul plus, queste cose non saranno piu' possibili

febiuzZ
10-09-22, 17:10
Insomma questa acquisizione non s'ha da fare.

https://www.everyeye.it/notizie/microsoft-activision-s-ha-fare-autorita-australiana-posticipato-decisione-607648.html

Angels
13-09-22, 19:07
Stanotte alle 23:59 c'è lo state of play
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-direct-state-of-play-playstation-seguiteli-con-noi-twitch.html

MaoMao
16-09-22, 11:39
Quando aggiornano la lista dell'extra?

bado
16-09-22, 14:13
Quando aggiornano la lista dell'extra?

20 settembre.

Biocane
16-09-22, 15:39
e si sa chi esce?

bado
16-09-22, 16:01
e si sa chi esce?

Di sicuro RDR2, altri non so.

Eric Starbuck
19-09-22, 09:19
Comunque hanno messo METRO Exodus. me ne sono accorto ieri sera aprendo la sezione: aggiunti di recente. si sapeva?

Biocane
19-09-22, 10:50
Comunque hanno messo METRO Exodus. me ne sono accorto ieri sera aprendo la sezione: aggiunti di recente. si sapeva?

l'hanno messo il 20 agosto insieme agli altri di agosto

Eric Starbuck
19-09-22, 11:20
ah ero in ferie e avrò fatto caso solo ai 3 nella slide di presentazione.

https://www.theclick.gg/wp-content/uploads/2022/07/PS-Plus-Premium-Extra-Games-July-2022-1024x576.webp

Biocane
19-09-22, 20:51
per chi interessa è disponibile la beta ps5 di mw2, molto simile a mw1

Harry_Lime
28-09-22, 16:44
PSN PLUS di OTTOBRE:
https://blog.playstation.com/tachyon/2022/09/60011219189d6c3f97287392c5ff8a160f68ee05.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5

Non male, dai.

MaoMao
28-09-22, 17:50
PSN PLUS di OTTOBRE:
https://blog.playstation.com/tachyon/2022/09/60011219189d6c3f97287392c5ff8a160f68ee05.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5

Non male, dai.

Vero

LuPossj
29-09-22, 07:51
Non male Injustice 2 e Superhot. Hot wheels probabilmente non lo avvierò mai.

Quanti dei giochi PS Plus non avete mai nemmeno avviato?

Eric Starbuck
29-09-22, 08:28
Quanti dei giochi PS Plus non avete mai nemmeno avviato?

Più del 70%. li riscatto tutti ma molti non fanno per me. tipo Injustice non lo scaricherò nemmeno. superhot ce l'ho già su PC e pure Hot wheels, che è un bellissimo gioco. ci ho giocato un sacco quest'estate su steam deck.

fuserz
29-09-22, 09:01
Superhot é bellissimo, se non lo avete giocato fatelo assolutamente. Purtroppo non include la versione in VR, che é ancora meglio se possibile.
Injustice 2 non lo avevano giá regalato? :uhm: o forse era il primo
Hot Wheels non mi ispira, ma lo proveró. Mese moscio per me, speravo in qualche avventura da giocare

Biocane
29-09-22, 09:06
fine mese mi scade il now convertito in plus extra: ora,per quanto l'extra sia effettivamente molto interessante, io gioco poco e per quel poco mi basta il plus base per il multi, quindi devo valutare, e mi chiedevo se gli sconti che facevano sul plus base li faranno anche adesso : non ho mai speso più di 45 euro per l'annuale e a volte anche 35 euro ma non vorrei che per spingere l'extra non ci saranno più queste offerte

- - - Aggiornato - - -

Superhot é bellissimo, se non lo avete giocato fatelo assolutamente. Purtroppo non include la versione in VR, che é ancora meglio se possibile.
Injustice 2 non lo avevano giá regalato? :uhm: o forse era il primo
Hot Wheels non mi ispira, ma lo proveró. Mese moscio per me, speravo in qualche avventura da giocare

injustice regalato il primo nel plus e il secondo col now, super hot nel now, infatti per me mese scarno

Lars_Rosenberg
29-09-22, 09:15
Injustice 2 com'è? Vedo che ha recensioni molto buone, ma i picchiaduro non mi hanno mai appassionato più di tanto.
Superhot capolavoro, ma già stragiocato su PC.
Hot Wheels ha senso quando esistono i dlc di Forza Horizon? :uhm:

Eric Starbuck
29-09-22, 09:22
Hot Wheels ha senso quando esistono i dlc di Forza Horizon? :uhm:

è molto diverso da forza horizon DLC HW.

qua il feeling è proprio quello di guidare delle macchinine, quindi pure negli scontri con gli altri e nei salti non hai il feeling di guidare auto vere su percorsi HW.

Inoltre il sistema di guida è molto più arcade. ci ho messo un po' per entrare in sintonia. in pratica c'è la "derapata" alla mario kart e devi iniziare a curvare molto in anticipo, mettendo l'auto di traverso.

Provalo. vedrai che il feeling è diversissimo.

Poi i Sonari non possono godere di forza horizon. :asd:

bado
29-09-22, 11:22
qua il feeling è proprio quello di guidare delle macchinine, quindi pure negli scontri con gli altri e nei salti non hai il feeling di guidare auto vere su percorsi HW.

Inoltre il sistema di guida è molto più arcade. ci ho messo un po' per entrare in sintonia. in pratica c'è la "derapata" alla mario kart e devi iniziare a curvare molto in anticipo, mettendo l'auto di traverso.

Non è che per caso ha anche il multiplayer locale con split screen? :sbav:

MaoMao
30-09-22, 05:35
Non è che per caso ha anche il multiplayer locale con split screen? :sbav:

Si.
Mio figlio freme.

Eric Starbuck
30-09-22, 07:58
ho googlato perchè avendoci giocato su steam deck, non mi era nemmeno venuto in mente di provare. :lol:

bado
30-09-22, 08:23
Si.
Mio figlio freme.

Esatto, anche io stavo pensando a mia figlia. :asd:

Eric Starbuck
30-09-22, 10:59
occhio che non è facilissimo. ho avuto paura che mio figlio mi lanciasse la steam deck sul muro.

Ad un certo punto gli abbiamo proprio proibito di giocarci.

Avrà preso da qualcuno la pazienza. :asd3:

MaoMao
30-09-22, 11:21
fine mese mi scade il now convertito in plus extra: ora,per quanto l'extra sia effettivamente molto interessante, io gioco poco e per quel poco mi basta il plus base per il multi, quindi devo valutare, e mi chiedevo se gli sconti che facevano sul plus base li faranno anche adesso : non ho mai speso più di 45 euro per l'annuale e a volte anche 35 euro ma non vorrei che per spingere l'extra non ci saranno più queste offerte

- - - Aggiornato - - -

injustice regalato il primo nel plus e il secondo col now, super hot nel now, infatti per me mese scarno

Ma, ripeto la domanda, con questa manovra da downgrade, si mantengono i tre giochi mensili riscattati nei vari mesi?

- - - Aggiornato - - -

occhio che non è facilissimo. ho avuto paura che mio figlio mi lanciasse la steam deck sul muro.

Ad un certo punto gli abbiamo proprio proibito di giocarci.

Avrà preso da qualcuno la pazienza. :asd3:

Ha i riflessi di un falco, non dovrebbe avere problemi...come me :asd:

Biocane
30-09-22, 13:01
@mao mao beh si, i 3 giochi fanno parte dell'essential quindi rimangono

MaoMao
01-10-22, 12:44
@mao mao beh si, i 3 giochi fanno parte dell'essential quindi rimangono

Ho l'Extra in scadenza a Dicembre e alcuni titoli da giocare, tra cui The Witcher 3 in attesa di patch next-gen; potrei farmi tre mesi di essential

Biocane
07-10-22, 09:35
non c'è una data consuetudinaria per l'annuncio dei titoli dell'extra, o sbaglio? perché riguardo ai titoli disponibili dal 20 settembre mi pare fossero stati annunciati il primo del mese, diversamente per ottobre ancora nulla

Biocane
09-10-22, 09:03
è molto diverso da forza horizon DLC HW.

Poi i Sonari non possono godere di forza horizon. :asd:

provato hot wheels, sembra bello ma mi pare pieno di contenuti a pagamento :uhm:

MaoMao
09-10-22, 11:34
provato hot wheels, sembra bello ma mi pare pieno di contenuti a pagamento :uhm:

Lo sta giocando mio figlio, io lo reputo un po' piatto

Biocane
12-10-22, 17:03
annunciati gli extra di ottobre, non ce n'è uno che mi interessi, l'unico lo.ho già (inside)
https://blog.playstation.com/2022/10/12/playstation-plus-game-catalog-lineup-for-october-grand-theft-auto-vice-city-the-definitive-edition-dragon-quest-xi-s-echoes-of-an-elusive-age/

MaoMao
12-10-22, 17:36
annunciati gli extra di ottobre, non ce n'è uno che mi interessi, l'unico lo.ho già (inside)
https://blog.playstation.com/2022/10/12/playstation-plus-game-catalog-lineup-for-october-grand-theft-auto-vice-city-the-definitive-edition-dragon-quest-xi-s-echoes-of-an-elusive-age/

Ma quanto AC hanno fatto?

Lars_Rosenberg
12-10-22, 19:08
Ubisoft ormai è andata all-in sugli abbonamenti. Stanno mettendo tutto su PS Plus e Game Pass. Alla fine tra incassi garantiti e microtransazioni gli conviene.

Eric Starbuck
13-10-22, 10:20
Ubisoft ormai è andata all-in sugli abbonamenti. Stanno mettendo tutto su PS Plus e Game Pass. Alla fine tra incassi garantiti e microtransazioni gli conviene.

Penso che il loro U+ non l'abbia fatto nessuno neanche ora che regalavano un mese gratis. :lol:

non possono pensare in un mondo in cui esistono GP e Plus, di uscire con un servizio a 15€ al mese con solo i loro giochi. piuttosto spero in partnership come queste che portano i suoi giochi nei vari abbonamenti.

MaoMao
13-10-22, 10:58
Però, i nuovi abbonamenti sono sempre meno appetibili da chi ha una PS5, la vedo difficile da invertire come tendenza.

Bigg
25-10-22, 15:52
rumor sui titoli di novembre:
-nioh 2
-lego harry potter collection
-heavenly bodies

bado
25-10-22, 16:26
Intanto io mi sto godendo alcuni dei giochi di ottobre: INSIDE, psuedo-seguito di LIMBO che già avevo giocato con il Now, e Superhot.
Non degli AAA, ma molto appaganti.

fuserz
25-10-22, 20:01
-nioh 2
-heavenly bodiesMagari! Sarebbe un gran mese

fuserz
25-10-22, 20:02
Intanto io mi sto godendo alcuni dei giochi di ottobre: INSIDE, psuedo-seguito di LIMBO che già avevo giocato con il Now, e Superhot.
Non degli AAA, ma molto appaganti.Bellissimi entrambi! Superhot l'ho già rimesso in backlog per un altro giro :bua:
Lo farò anche con Inside, ma più avanti

bado
27-10-22, 11:28
-nioh 2
-heavenly bodies

Confermati ufficialmente i 3 giochi del rumor. :caffe:
Qualcuno li ha già giocati?

MaoMao
27-10-22, 20:56
Confermati ufficialmente i 3 giochi del rumor. :caffe:
Qualcuno li ha già giocati?

Per nioh 2, ho rispolverato io poco sotto.

MaoMao
09-11-22, 18:26
Annunciati i nuovi giochi per l'Extra; non vedo motivo per rinnovare questa tipologia di abbonamento, più che sufficiente il Basic.

Given
09-11-22, 23:54
Se il basic è il vecchio plus, allora risparmiati i soldi

Eric Starbuck
11-11-22, 10:35
Annunciati i nuovi giochi per l'Extra; non vedo motivo per rinnovare questa tipologia di abbonamento, più che sufficiente il Basic.

Idem. non aggiunge niente che mi interessa. forse se uno non avesse una xbox e il gamepass potrebbe anche sembrare appetibile. ma avendo entrambi gli abbonamenti, questo sembra sempre più un ramo secco.

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition - Vabè questo è bethesda, sarà sempre sul gamepass.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege - Già passato sul gamepass, forse c'è ancora.
Kingdom Hearts III - Giocato su gamepass quando ancora avevo One S
Kingdom Hearts: VARI - OK questi sono tutti nuovi e magari mi informo se provarne qualcuno.
Oddworld: Soulstorm – Enhanced Edition - Qua diedero la versione base col plus al day1 questo me lo fa percepire come una ripetizione.
Tom Clancy’s The Division 2 - Già passato sul gamepass.
Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint - GIOCATECI PERCHE' è un GIOCONE! sarebbe il mio gioco del mese se non lo avessi già spolpato.
Chorus - - Già passato sul gamepass,
What Remains of Edith Finch - Già passato sul gamepass,
The Gardens Between - Giocato su gamepass quando ancora avevo One S

dico solo che avendo entrambi gli abbonamenti, mi pare superfluo.

Mettessero GT7, Dreams, Sackboy adventure... giochi First party esclusive anche vecchie. ma almeno le percepirei come un valore aggiunto che mi fa venire voglia di dire: "a marzo rinnovo l'abbonamento".

Paradossalmente per me è stato un malus che abbiano messo subito tutti assieme: Returnal, Demon's etc... il mese dopo misero stray al day1... ma poi? tutta roba che percepisco come vecchia.

Biocane
18-11-22, 13:49
ci sono gli sconti 25% black Friday sul plus, mi è scaduto il premium pochi giorni fa (convertito dal now a 30 euro, affarone) e ho rinnovato con l'essential perché i giochi che mi interessavano li ho fatti/provati, tra un anno vedremo

MaoMao
19-11-22, 00:00
ci sono gli sconti 25% black Friday sul plus, mi è scaduto il premium pochi giorni fa (convertito dal now a 30 euro, affarone) e ho rinnovato con l'essential perché i giochi che mi interessavano li ho fatti/provati, tra un anno vedremo

Se sfrutto Eneba+BF, l'Extra mi verrebbe una sessantina; in un anno lo becco un buon titolo, spero 😅

garese
19-11-22, 00:15
A me è arrivata la mail di rinnovo, che sarà il 5 dicembre, al prezzo di 44,99... È il prezzo normale del plus base o mi sfugge qualcosa?

Biocane
19-11-22, 10:57
A me è arrivata la mail di rinnovo, che sarà il 5 dicembre, al prezzo di 44,99... È il prezzo normale del plus base o mi sfugge qualcosa?

il normale è 60 euro, 100 l'extra e 120 il premium

- - - Aggiornato - - -

Se sfrutto Eneba+BF, l'Extra mi verrebbe una sessantina; in un anno lo becco un buon titolo, spero ��

ma guarda, i 100 euro dell'extra sono già di per sé un ottimo prezzo, soprattutto se rapportati ai 60 del plus, infatti ero incerto, solo che ho considerato che quest anno devo finire cyberpunk, riprendere tw3 quando uscirà la patch a dicembre, gioco che dopo 5 anni mi toccherà riprendere da zero, poi i due giochi che mi interessano di più sono online e catalizzano l'attenzione di tutto.il resto, motivo per cui non li ho ancora presi ma li prenderò a breve, Cod mw2 e gt7, entrambi per l'online, e infatti il plus standard l'ho fatto per poter giocare questi due titoli, altrimenti avrei evitato pure quello

garese
19-11-22, 13:45

- - - Aggiornato - - -

ma guarda, i 100 euro dell'extra sono già di per sé un ottimo prezzo, soprattutto se rapportati ai 60 del plus, infatti ero incerto, solo che ho considerato che quest anno devo finire cyberpunk, riprendere tw3 quando uscirà la patch a dicembre, gioco che dopo 5 anni mi toccherà riprendere da zero, poi i due giochi che mi interessano di più sono online e catalizzano l'attenzione di tutto.il resto, motivo per cui non li ho ancora presi ma li prenderò a breve, Cod mw2 e gt7, entrambi per l'online, e infatti il plus standard l'ho fatto per poter giocare questi due titoli, altrimenti avrei evitato pure quelloE quindi che faccio, aspetto e spero?

MaoMao
20-11-22, 10:56

- - - Aggiornato - - -

ma guarda, i 100 euro dell'extra sono già di per sé un ottimo prezzo, soprattutto se rapportati ai 60 del plus, infatti ero incerto, solo che ho considerato che quest anno devo finire cyberpunk, riprendere tw3 quando uscirà la patch a dicembre, gioco che dopo 5 anni mi toccherà riprendere da zero, poi i due giochi che mi interessano di più sono online e catalizzano l'attenzione di tutto.il resto, motivo per cui non li ho ancora presi ma li prenderò a breve, Cod mw2 e gt7, entrambi per l'online, e infatti il plus standard l'ho fatto per poter giocare questi due titoli, altrimenti avrei evitato pure quello

Alla fine ho prolungato per un'altro anno.
Anche io io da metter mano a TW3, attendevo con ansia la patch :asd:
Preso credito da Istant Gaming, hanno chiesto una foto del documento dopo il pagamento, non credo sia normale, su Eneba mai successo :uhm:
Io ho anche un figlio che necessita di roba sempre nuova da giocare, quindi, basta beccate un paio di titoli per giustificare l'acquisto.
Poi non escludo una seconda run su Demon's souls e riprendere Returnal, poi spero sempre in qualche titolo buono durante l'anno.
Comunque, resta il fatto che per sessanta euro non vale nemmeno la pena discuterne.

Eric Starbuck
21-11-22, 18:01
immagino di no.... ma chiedo comunque.

qualcuno sa se è possibile da abbonato premium passare all'Extra? e comprare 1 anno di abbonamento Extra?

il premium mi scade a marzo e 1 altro anno non lo faccio di sicuro a prezzo pieno e nemmeno scontato. vorrei rimanere solo Extra.

Harry_Lime
21-11-22, 18:25
immagino di no.... ma chiedo comunque.

qualcuno sa se è possibile da abbonato premium passare all'Extra? e comprare 1 anno di abbonamento Extra?

il premium mi scade a marzo e 1 altro anno non lo faccio di sicuro a prezzo pieno e nemmeno scontato. vorrei rimanere solo Extra.
Disattiva il rinnovo automatico e lascialo scadere. Finito l'anno premium, rinnovi ad extra. Non c'è altro modo mi sa.

MaoMao
21-11-22, 19:44
Disattiva il rinnovo automatico e lascialo scadere. Finito l'anno premium, rinnovi ad extra. Non c'è altro modo mi sa.

Mi sa che si può proprio modificare

MaoMao
29-11-22, 18:05
Dovrebbero essere questi quelli di Dicembre

Mass Effect Legendary Edition (PS4)
Biomutant (PS4, PS5)
Divine Knockout (PS4, PS5)

Lars_Rosenberg
29-11-22, 18:13
Interessante Biomutant.

Talismano
29-11-22, 18:44
No è un gioco di merda.

Ceccazzo
29-11-22, 18:56
mediocre, non di merda. Valeva il prezzo ridotto a cui l'hanno venduto

Talismano
29-11-22, 20:18
mediocre, non di merda. Valeva il prezzo ridotto a cui l'hanno vendutoTroppi giochi buoni e tropo poco tempo. E biomutant non è un gioco per cui vale la pena investire il poco tempo.

MaoMao
29-11-22, 20:52
mediocre, non di merda. Valeva il prezzo ridotto a cui l'hanno venduto

Proponibile ad un bambino di otto anni?
Provato con Skyrim, ma davvero troppo impegnativo.

Ceccazzo
29-11-22, 21:28
mh no, è ancora troppo piccolo

MaoMao
29-11-22, 21:30
mh no, è ancora troppo piccolo

Complesso o violento?

Ceccazzo
29-11-22, 22:16
violento no (ma la madre muore nel prologo) sono comunque animali che se le danno con armi tipo cartoon. Se deve girare e seccare un po' di nemici non è un problema, seguire la storia è un po' più complesso. Sicuramente lo devi guidare nell'esplorazione. Il gioco prima delle patch di correzione era molto facile, quindi poi bastava mettere l'equip più forte che asfaltavi tutti. Boh si, forse 8 anni va bene a ripensarci. Chiaramente dai un occhio a qualche video di gameplay, però insomma non stiamo parlando di dead stranding

MaoMao
29-11-22, 22:56
violento no (ma la madre muore nel prologo) sono comunque animali che se le danno con armi tipo cartoon. Se deve girare e seccare un po' di nemici non è un problema, seguire la storia è un po' più complesso. Sicuramente lo devi guidare nell'esplorazione. Il gioco prima delle patch di correzione era molto facile, quindi poi bastava mettere l'equip più forte che asfaltavi tutti. Boh si, forse 8 anni va bene a ripensarci. Chiaramente dai un occhio a qualche video di gameplay, però insomma non stiamo parlando di dead stranding

Comunque gli starò dietro se serve, gioca in salotto e mai da solo, so sempre a cosa sta giocando.

Ceccazzo
29-11-22, 22:57
comunque è un PEGI 12 per quel che vale

zinho
30-11-22, 10:51
Dovrebbero essere questi quelli di Dicembre

Mass Effect Legendary Edition (PS4)
Biomutant (PS4, PS5)
Divine Knockout (PS4, PS5)

Secondo me un ottimo dicembre.
Certo, se partiamo dal nostro punto di vista (qui dentro tutti più o meno abbiamo più di una console, tutti stiamo dietro maniacalmente a offerte e giochi gratis e, più in generale, veniamo da anni di videogames), non può essere una selezione soddisfacente.
Per esempio ME Legendary Edition è stato regalato da Amazon qualche tempo fa e, chi ha GamePass o EA Play (o come si chiama), ha già fatto in tempo a giocare e finire la trilogia almeno due volte.Però, nell'ottica di chi ha 16 anni (e quindi quando uscì il primo Mass Effect era appena nato), ha una Playstation e ha le vacanze di Natale a disposizione.. (leggasi: quanto vorrei avere 16 anni e le vacanze di Natale)
Biomutant non sarà Elden Ring, e fin qui siamo tutti d'accordo. Però ha l'aria di essere un gioco gradevole, ostacolato nella nostra testa dal fatto che "c'è di meglio in giro". Ma ritorniamo al ragazzino di cui sopra, che per Natale si farà regalare Fifa e non ha i soldi per tutto l'altro meglio che c'è in giro. Scommettiamo che Biomutant è un regalone?

Eric Starbuck
30-11-22, 11:06
Biomutant l'ho finito al day1. è un gioco da 6 risicato. il problema grosso è che è molto "blando". banale e ripetitivo. e la voce del narratore è odiosa.

I miei figli per un po' si sono divertiti ma non così tanto dopotutto.

Venom1905
30-11-22, 11:10
Biomutant non sarà Elden Ring, e fin qui siamo tutti d'accordo. Però ha l'aria di essere un gioco gradevole, ostacolato nella nostra testa dal fatto che "c'è di meglio in giro". Ma ritorniamo al ragazzino di cui sopra, che per Natale si farà regalare Fifa e non ha i soldi per tutto l'altro meglio che c'è in giro. Scommettiamo che Biomutant è un regalone?

Biomutant è il classico gioco in cui è stato fatto il passo più lungo della gamba. Giocandolo è chiaro che ci fossero tante idee (ed anche potenziale) ma che gli sviluppatori si siano trovati a dover tagliare molto ed a rifinire poco. Su tutto avrebbero dovuto togliere l'open world, in favore di macro aree più dettagliate e gestibili (mi viene sempre da paragonarlo un po a Kena, altro titolo dove è chiara l'inesperienza degli sviluppatori ma dove sono riusciti a gestire in modo molto più intelligente la cosa).
Una prova se la merita, per quanto poi possa non piacere

Ceccazzo
06-12-22, 23:41
devo dire che ME funziona benissimo ancora oggi come gioco. Certo, il combat è davvero elementare, però il fascino del gioco rimane altissimo

bado
07-12-22, 11:18
devo dire che ME funziona benissimo ancora oggi come gioco. Certo, il combat è davvero elementare, però il fascino del gioco rimane altissimo

Non l'ho mai giocato, mi sa che mi ci butto. :caffe:

Lars_Rosenberg
07-12-22, 11:26
Non l'ho mai giocato, mi sa che mi ci butto. :caffe:È un saga stupenda, goditela!

Zhuge
07-12-22, 12:09
Non l'ho mai giocato, mi sa che mi ci butto. :caffe:

fallo, son bei giuochi

LuPossj
09-12-22, 17:04
È una delle rare volte che ho già finito (platinato) i giochi in regalo con il Plus (Mass Effect). Bella saga davvero, forse il finale poteva essere ancora migliore.

Bigg
10-12-22, 15:19
cioè in questi tre giorni hai platinato i 3 ME!? :eek2::wtf::eek:
oppure li avevi già platinati ai tempi e quindi ti fa strano che nel plus danno giochi vecchi? :uhm:

LuPossj
11-12-22, 16:03
cioè in questi tre giorni hai platinato i 3 ME!? :eek2::wtf::eek:
oppure li avevi già platinati ai tempi e quindi ti fa strano che nel plus danno giochi vecchi? :uhm:
Ahahahah no, no platinati anni fa su PS3.

Non mi fa strano che vengano regalati nel Plus, ma, avendolo da poco, commentavo sul fatto che questa volta hanno dato giochi che ho già spolpato.

bado
14-12-22, 12:18

È un saga stupenda, goditela!

fallo, son bei giuochi

È una delle rare volte che ho già finito (platinato) i giochi in regalo con il Plus (Mass Effect). Bella saga davvero, forse il finale poteva essere ancora migliore.

Ho iniziato il primo e niente da dire su atmosfera e storia che effettivamente sono molto affascinanti.

Ma per quanto riguarda il gameplay e il gunplay non so se è un problema dell'età del gioco originale oppure il mio giudizio si basa su troppo poche ore, ma possibile che quando spari ad un nemico non ci sia il minimo segnale/animazione che indichi se l'hai colpito?
Sparo come un pazzo con una specie di mitragliatrice spaziale ad un cazzo di alieno: lui non fa una piega che io lo colpisca o meno, ma ad un certo punto cade a terra morto...
Possibile? :pippotto:

Ceccazzo
14-12-22, 12:48

Lars_Rosenberg
14-12-22, 14:51
Il gameplay di ME1 già non era un granché ai tempi dell'uscita, oggi sicuramente sente il peso del tempo.
Comunque dal 2 in poi migliora tantissimo da quel punto di vista, non temere.

Eric Starbuck
14-12-22, 15:20
Purtroppo una volta erano così molti giochi. però l'anno scorso l'ho rigiocato tutto su Xbox quando l'hanno dato col gamepass e mi sono divertito come il primo giorno. usa i poteri che sono la cosa più divertente del gioco. e fai le combo tra essi.

tipo fai "sollevare" il nemico da kaidan e tu lo fai volare via con "lancio". e cose così. è molto figo dare ordini ai compagni in questo modo. ci sono diverse "combo" di poteri da scoprire.

PS. mi è venuto in mente che sui nemici c'è la barra della vita. ti basi molto più su quella che sulle animazioni per capire quanto danno stai facendo.

Biocane
14-12-22, 17:48
Annunciata lista dell'extra (che io non ho più), tra i quali judgment e Yakuza like a dragon, il primo lo consiglio, il secondo non l'ho giocato ma non lo avevano già dato ad agosto?

Given
14-12-22, 19:35
Judgement lo avevano già messo nel vecchio metodo, non il plus, l'altro (ho un vuoto di memoria)

Ceccazzo
14-12-22, 19:46
Yakuza like a dragon è un capolavoro, ogni videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocarlo

Zhuge
14-12-22, 22:49
Ho iniziato il primo e niente da dire su atmosfera e storia che effettivamente sono molto affascinanti.

Ma per quanto riguarda il gameplay e il gunplay non so se è un problema dell'età del gioco originale oppure il mio giudizio si basa su troppo poche ore, ma possibile che quando spari ad un nemico non ci sia il minimo segnale/animazione che indichi se l'hai colpito?
Sparo come un pazzo con una specie di mitragliatrice spaziale ad un cazzo di alieno: lui non fa una piega che io lo colpisca o meno, ma ad un certo punto cade a terra morto...
Possibile? :pippotto:

ME non è un gico da giocarsi per il gameplay, ma per il resto.

bado
20-12-22, 15:53
Invece dei Far Cry cosa dite?
Da oggi sono disponibili il 5, New Dawn e Primal: non avendone mai giocato nessuno, cominciare dal 5 è cosa buona?

Harry_Lime
20-12-22, 18:29
Da oggi sono disponibili il 5, New Dawn e Primal: non avendone mai giocato nessuno, cominciare dal 5 è cosa buona?Fan tutti cagare più o meno uguale.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
21-12-22, 09:30
Soprattutto su PS5 senza FPS boost vanno tutti a 30fps.

A me gli FPS a 30fps fanno venire mal la testa subito.

l'unico che gira a 60fps su PS5 dovrebbe essere il 6 che ha la "patch nextgen".

il 5 e il 6 mi sono piaciuti molto. sono il classico sandbox ubisoft. non è per tutti. ma se ti intrippa la formula fai come me che ci passa decine di ore a raccattare casse con armi e tesori.

Biocane
21-12-22, 09:45
Da oggi sono disponibili il 5, New Dawn e Primal: non avendone mai giocato nessuno, cominciare dal 5 è cosa buona?

cronologicamente sono tutte storie a se stanti, puoi iniziare dal far cry che vuoi : a me il 5 ha fatto schifo, ma avevo giocato anche il 2, il 3 e il 4, e ogni capitolo mi piaceva meno del precedente, per cui potrebbe anche essere che la formula sempre uguale mi abbia stancato a prescindere dal valore del titolo. Detto questo, c'entra poco ma guardando i titoli dell'extra, se non hai mai giocato gli Yakuza mi permetto di consigliarti ike a dragon e judgment, più che i 3 titoli ubisoft

McHawk
28-12-22, 10:25
Diciamo che FarCry è il trionfo del more of the same. Se piace il gameplay e ne hai voglia, qualsiasi episodio non delude. Quindi se ci si scoccia di uno, ci si scoccia di tutti i presenti, passati e futuri :asd:
A me mancano il 4 e il 5, ma li giocherò sicuramente.

Sono tutti con storie indipendenti, con una puntina nella preistoria con Primal (che diverte come gli altri, sebbene l' ambientazione atipica).

Ceccazzo
01-01-23, 16:46
sto giocando un po' ad overwatch, stranamente nelle non classificate faccio sfraceli, roba mai vista. Sicuramente sto giocando coi bot perchè non è possibile. L'ultima ho fatto 27/0

chiaramente immagino che classificate sia un'altra storia, ma volevo solo sparare un pochettino e la versione base mi basta e avanza

Biocane
11-01-23, 19:38
annunciati i titoli extra, quasi tutta roba già data col plus

https://www.google.com/amp/s/esports.gazzetta.it/gaming/novita/11-01-2023/playstation-plus-giochi-extra-premium-gennaio-83334/amp

Harry_Lime
12-01-23, 01:03
annunciati i titoli extra, quasi tutta roba già data col plus

https://www.google.com/amp/s/esports.gazzetta.it/gaming/novita/11-01-2023/playstation-plus-giochi-extra-premium-gennaio-83334/amp
Back 4 Blood (PS4, PS5)
Dragon Ball FighterZ (PS4)
Devil May Cry 5 Special Edition (PS5)
Life is Strange Before the Storm (PS4)
Life is Strange (PS4)
Sayonara Wild Hearts (PS4)
Jett: The Far Shore (PS4, PS5)
Just Cause 4 Reloaded (PS4, PS5)
Just Cause 4 (PS4)
Omno (PS4)
Erica (PS4)

Madonna, sembra la lista della spesa della Crai negli anni 90, quando dovevi fare la festa in mansarda con gli amici e dovevate prendere solo le sottomarche per non bruciarsi la paghetta del fine settimana.

Eric Starbuck
12-01-23, 08:56
Back 4 Blood (PS4, PS5)

Grande! Jett lo avevo in wishlist dalla presentazione. però immagino sia un gioco che dopo 3 ore ti ha rotto le balle. quindi non l'ho mai comprato.

una prova col plus la farò sicuramente!

https://www.youtube.com/watch?v=-Aw1CXL1gug

PS. non sottovalutate Omno, è carino. ci ho giocato sul gamepass e l'ho anche finito.

PPS: di Devil may cry 5 mi hanno chiesto un solo la punta... odio questo tipo di giochi. :bua:

Harry_Lime
12-01-23, 18:44
Grande! Jett lo avevo in wishlist dalla presentazione. però immagino sia un gioco che dopo 3 ore ti ha rotto le balle. quindi non l'ho mai comprato.

una prova col plus la farò sicuramente!

https://www.youtube.com/watch?v=-Aw1CXL1gug

PS. non sottovalutate Omno, è carino. ci ho giocato sul gamepass e l'ho anche finito.

PPS: di Devil may cry 5 mi hanno chiesto un solo la punta... odio questo tipo di giochi. :bua:
Ma guarda che puoi benissimo fare la tua rubrica e mandare un link privato solo a chi l'ha chiesto eh. Non è che ti obblighiamo a farcelo vedere.

MaoMao
13-01-23, 06:21
Back 4 Blood (PS4, PS5)
Dragon Ball FighterZ (PS4)
Devil May Cry 5 Special Edition (PS5)
Life is Strange Before the Storm (PS4)
Life is Strange (PS4)
Sayonara Wild Hearts (PS4)
Just Cause 4 Reloaded (PS4, PS5)
Just Cause 4 (PS4)
Omno (PS4)
Erica (PS4)

Madonna, sembra la lista della spesa della Crai negli anni 90, quando dovevi fare la festa in mansarda con gli amici e dovevate prendere solo le sottomarche per non bruciarsi la paghetta del fine settimana.

Per tenere in piedi questi abbonamenti, secondo me, dovrebbero sganciare almeno un paio di titoloni all'anno.
Meno male che costa poco.

Eric Starbuck
13-01-23, 16:43
Ma guarda che puoi benissimo fare la tua rubrica e mandare un link privato solo a chi l'ha chiesto eh. Non è che ti obblighiamo a farcelo vedere.

Vabè, guarda che ho messo il trailer di Jett.

Comunque se ci tieni di mando un messaggio privato per ogni video e pure un SMS e una mail. :tsk:

Ceccazzo
13-01-23, 17:37
Per tenere in piedi questi abbonamenti, secondo me, dovrebbero sganciare almeno un paio di titoloni all'anno.
Meno male che costa poco.

sì e no, in questi giorni sto giocando a far cry 5 e sono super soddisfatto, mi sta divertendo e non lo avrei mai comprato

Eric Starbuck
16-01-23, 10:48
ma infatti. io proprio non capisco le critiche a quel gioco. non è enorme come il 6 ed è super gestibile in tempi umani. pure le ambientazioni per noi europei sono abbastanza iconiche e originali.

Harry_Lime
16-01-23, 11:11
ma infatti. io proprio non capisco le critiche a quel gioco. non è enorme come il 6 ed è super gestibile in tempi umani. pure le ambientazioni per noi europei sono abbastanza iconiche e originali.
Tu non capisci nessuna critica verso un gioco ubisoft. E' diverso.

Eric Starbuck
16-01-23, 12:10
Infatti. non capisco come si fa a criticare la perfezione.

Abbastanza related: sabato sera è venuto il figlio di un amico a cena e voleva provare un po' di giochi.

stavano giocando a Diablo su Xbox coi bimbi e dopo un po' voleva giocare su PS5. dove gli ho detto che non avevo molto di installato e adatto ai bimbi.
la avvio per scrupolo e infatti c'era solo spiderman che lui aveva già sulla sua PS4. però ha visto l'icona di Witcher 3 e voleva provarlo.

dopo 30 secondi mi fa; assomiglia ad assassin's creed. :chebotta:

dopo 1 minuto mi ha chiesto: ma ce l'hai assassin's creed vero? :bua:

gli ho messo valhalla su xbox e dopo 3 minuti che li ho lasciati soli a giocare li sentivo ridere sguaiatamente.
quando siamo tornati dopo 15 minuti che doveva andare a casa, stavano uccidendo i passanti e gettando i cadaveri nel fiume. :uhoh:

Best game evah!

gli ho prestato AC origins così impara a giocare ai giochi belli e si fa il discovery tour dell'egitto.

bado
16-01-23, 14:53
in questi giorni sto giocando a far cry 5 e sono super soddisfatto, mi sta divertendo e non lo avrei mai comprato

This.
Anch'io avevo basse aspettative su Far Cry 5 e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Divertente, non troppo dispersivo, abbastanza vario e con una storia che, pur non essendo chissachè, funziona come collante tra le missioni.

Ceccazzo
18-01-23, 23:00
finito FC5, mah... gioco molto buono, forse manca un senso di progressione ma questa è più una mia fissa. Capisco che il gioco non è stato fatto per quello.

Il finale è anche interessante (ho resistito) però boh, è incompiuto. Vedo che c'è New Dawn che è il continuo, bella merda :asd:

ho iniziato yakuza judgment, pare molto bello e in italiano. Preso bene da yakuza 8 ero partito dallo 0, ma poi ci ho ripensato con l'idea di farmi 7 yakuza lunghissimi :bua:

MaoMao
29-01-23, 17:52
OlliOlli World - PS5 e PS4
Mafia Definitive Edition - PS4
Evil Dead: The Game - PS5 e PS4
Destiny 2: Oltre la Luce (DLC) - PS5 e PS4

Lars_Rosenberg
30-01-23, 09:46
Bene Mafia

Biocane
30-01-23, 15:20
bello mafia ma già dato nel now e già giocato, Destiny non ho spazio nell' ssd, cmq buon mese obbiettivamente