Visualizza Versione Completa : Champions League - Europa League - Conference League 2022-2023
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Mamma mia come rosicherei adesso se fossi nato tardi :bua:
#Ilcalciodelpopolo ha vinto
palleggio, gol mangiati, prendi il tuo gollettino e hai perso
vedrai se ho ragione
Grazie Volo, sapevo di poter contare su di te :fag:
islandhermit
10-06-23, 21:59
Grazie Volo, sapevo di poter contare su di te :fag:
è stata dura fratello
Sandro Storti
10-06-23, 22:00
Spiaze
Dopo 1.5mld spesi in 10anni l'hanno vinta...ci sta!
Non c'è rivincita
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, sul serio
L'hanno decisa Lukaku ed Ederson
bon dai asteroide escluso questo era il massimo in cui potessi sperare
1) merdazzurri che non la vincono,
2) spocchiosi anglo-tikitaka-beduini che se la devono sudare facendo quasi abiura,
3) haaland che almeno per quest'anno non è scontatissimo vinca il pallone d'oro
Dopo 1.5mld spesi in 10anni l'hanno vinta...ci sta!
ora tocca alle altre merde
Peccato, l'Inter la meritava.
l'inter ha giocato come doveva giocare per provarla a vincere senza venire asfaltata.
e poi c'è Lukaku
e vabbè, sconfitta decisamente onorevole
rosik a mille.
Mi dispiace, sul serio
L'hanno decisa Lukaku ed EdersonMa sei serio??
Peccato, l'Inter la meritava.
Così soffriranno molto di più
Fossi un merdazzurro vorrei vedere appeso Lukaku
nemmeno diaz avrebbe sbagliato un gol così
2) spocchiosi anglo-tikitaka-beduini che se la devono sudare facendo quasi abiura,
2) guarda, stanno proprio piangendo adesso :jfs2:
Diaz non sarebbe riuscito a colpire il pallone di testa, è troppo basso
Piuttosto che una partita a senso unico come contro il Real molto meglio una giocata fino alla fine con le unghie e i denti
Calcio italiano 3 finali 3 sconfitte, credo che sia un record :bua:
Ma sei serio??
ovviamente
il mio disprezzo calcistico per Guardiola ed il City è quasi infinito
2) guarda, stanno proprio piangendo adesso :jfs2:
vabbè ovvio che se ne fregano avendo vinto
ma almeno avrò qualcosa da far pesare al simosky di turno :bua:
Calcio italiano 3 finali 3 sconfitte, credo che sia un record :bua:
calcio is back! (cit.)
puoi togliere il credo, mai successo :bua:
ovviamente
il mio disprezzo calcistico per Guardiola ed il City è quasi infinitoBoh, preferivi vedersela alzare in faccia e il 2003 vendicato? :asd:
MrWashington
10-06-23, 22:11
nemmeno diaz avrebbe sbagliato un gol cosìAppeso è dire poco.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Se l'indah invece di una torre paracarro come Dzeko/Lukaku avesse anche solo un giroud con la bombola d'ossigeno questa la sfangavano
islandhermit
10-06-23, 22:12
ma come giroud dai :asd:
tanto vale dire raimondo vianello
dalla sua ha un triplete e una stagione da 52 gol.
certo, c'è chi ha vinto il mondiale...
Lukaku è l'unico calciatore al mondo ad essere riuscito a far vincere due finali all'avversario :rotfl:
MrWashington
10-06-23, 22:14
Se l'indah invece di una torre paracarro come Dzeko/Lukaku avesse anche solo un giroud con la bombola d'ossigeno questa la sfangavanoRidammi Milito, mi basta lui.
SPIAZE
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ridammi Milito, mi basta lui.
hai detto niente :bua:
Non e' che puo' scomparire eh! :boh2:
MrWashington
10-06-23, 22:14
3) haaland che almeno per quest'anno non è scontatissimo vinca il pallone d'oroRecord di gol in Premier.
Capocannoniere della CL
Triplete.
Chi deve vincerlo scusa?
Se l'indah invece di una torre paracarro come Dzeko/Lukaku avesse anche solo un giroud con la bombola d'ossigeno questa la sfangavano
Ulteriore conferma del fatto che se avessimo noi uno dei due Volo starebbe a dire quant'è forte Girù nell'Inter, mica come i nostri paracarri :bua:
EddieTheHead
10-06-23, 22:15
su lukaku aveva ragione leopoldo II
ma come giroud dai :asd:
tanto vale dire raimondo vianello
Il problema è che Lukaku mi vale un Origi, e Raimondo Vianello piscia in testa ad entrambi. Proprio la sua salma intendo.
Record di gol in Premier.
Capocannoniere della CL
Triplete.
Chi deve vincerlo scusa?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkThis. Due partite da umano non toglie il resto della stagione in cui è stato un marziano
hai detto niente :bua:
si appunto
islandhermit
10-06-23, 22:17
Ulteriore conferma del fatto che se avessimo noi uno dei due Volo starebbe a dire quant'è forte Girù nell'Inter, mica come i nostri paracarri :bua:
giroud è un bravo cristiano ma a questi livelli sarebbe fuori dal suo e di parecchio :asd:
Il problema è che Lukaku mi vale un Origi
su lukaku aveva ragione leopoldo II
ecco
MrWashington
10-06-23, 22:20
su lukaku aveva ragione leopoldo IIMai visto una pippa così grande in attacco.
Volo è fatto così, ed in vecchiaia sta pure peggiorando
però non si può non volergli bene
islandhermit
10-06-23, 22:22
giroud avrebbe fatto più cacare di dzeko, fate i seri manu merda
giroud è un bravo cristiano ma a questi livelli sarebbe fuori dal suo e di parecchio :asd:
ecco
Beh sì, è solo il capocannoniere della nazionale francese.
- - - Aggiornato - - -
giroud avrebbe fatto più cacare di dzeko, fate i seri manu merda
sì ok, mo' vai a dormire :baci:
ecco
I livelli di Haaland (che peraltro non ha fatto niente oggi) sicuro, quelli di Geco e Lukaku non direi... :asd:
Mister Zippo
10-06-23, 22:23
Ha creato più pericoli l'Indah del City.
Con gente in grado di intendere e volere lì davanti chissà come sarebbe finita.
islandhermit
10-06-23, 22:24
ma ha 40 anni lasciatelo stare
battlerossi
10-06-23, 22:28
Spiaze
Comunque la porta dove ha tirato lukaku é la stessa del miracolo di dudek su sheva
coincidenze? Si
Comunque la porta dove ha tirato lukaku é la stessa del miracolo di dudek su sheva
coincidenze? Si
Sì mannaggia :facepalm:
nicolas senada
10-06-23, 22:34
Solo a me Dimarco sembra in fuorigioco al momento della spizzata in area?
ora tocca alle altre merde
Quelli mai, la colonia Romana nn la vincerà mai..
ryohazuki84
10-06-23, 23:39
coincidenze? Si
noi ci sognamo di notte quella parata da 18 anni
adesso i nati tardi si sogneranno di notte quella di stasera
Lukaku massacrato sui social, intanto :asd:
City culone, partita impostata in modo osceno da Peppone Guardiola :asd:
Nel bene o nel male la partita è cambiata con l'ingresso di Lukaku, con il geriatrico Dzeko l'Inter non aveva potere offensivo :asd:
Peccato, l'Inter la meritava.Spiaze :spy:
Mai visto una pippa così grande in attacco.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalkio lo dico da 5 anni, ricordo invece tanti interisti masturbarsi su "quanto è forte Lukaku" :fag:
nicolas senada
11-06-23, 07:39
City culone, partita impostata in modo osceno da Peppone Guardiola :asd:
Nel bene o nel male la partita è cambiata con l'ingresso di Lukaku, con il geriatrico Dzeko l'Inter non aveva potere offensivo :asd:Questo mi sembra eccessivo.
City ha giocato male, probabilmente volevano evitare di prendere contropiede.
Ma ha cmq provato a fare la partita. E in ogni caso ha buttato letteralmente alle ortiche il 2-0 già fatto.
L'Inter ha parcheggiato il pullman per 70 minuti sperando di ripartire in contropiede. E ha avuto le due palle gol manco su due azioni vere e proprie, su due palloni 'in the box, tutti dentro e speriamo che succeda qualcosa'
Cioè ok, il city ha avuto anche fortuna, ma non mi pare né che l'inter avesse fatto qualcosa fino al mancato 2-0 al 75 mo, né tantomeno dopo a livello di 'gioco' visto che l ha brutalmente 'buttata in area' (e stava per sfangarla per 2 volte).
Ma tanto leggo che è già partito il revisionismo storico cartonato del 'la meritavamo noi' (parlo della fogna virtuale di Zuckemberg, ovviamente)
islandhermit
11-06-23, 08:35
non sono d'accordo, per me l'inter non ha parcheggiato nessun pullman :asd:
ordinata nel difendersi, tosta nel pressare e riattaccare a metà campo però purtroppo orrendamente pasticciona negli ultimi 30 metri
e, a dirla tutta, pure sfigata negli episodi
ordinata nel difendersi, tosta nel pressare e riattaccare a metà campo però purtroppo orrendamente pasticciona negli ultimi 30 metri
e, a dirla tutta, pure sfigata negli episodi
THIS mi spiace ma è così :boh2:
La difesa di ieri era ordinata per ripartire, il pullman di mourinhana memoria è ben altro.
Che poi in fase di ripartenza abbiano fatto sistematicamente cagare è un'altra cosa :asd:
Il city che ha "fatto la partita" in realtà ha tenuto molto palla ma non ci ha fatto poi molto, anche perchè sulla trequarti i suoi venivano aggrediti (e spesso falciati :spy:) sistematicamente :asd:
e, a dirla tutta, pure sfigata negli episodiQuoto.
Anche se la sfiga c'è stata in un solo episodio: subito dopo essere andata in svantaggio, sulla traversa e rimpallo sfigato su Lukaku.
Compensata, se vogliamo, dall'infortunio dopo neanche mezz'ora di uno dei migliori uomini della squadra avversaria.
Poi ok, nel finale poteva comunque pareggiare, ma Lukaku che si mangia il gol o il portiere che para fanno un po parte del gioco.
Al pari di Foden che si divora il 2-0 (con in quel caso il serio rischio di rilagare imho) o di Onana che stoppa Haaland nel primo tempo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
nicolas senada
11-06-23, 10:56
Quoto.
Anche se la sfiga c'è stata in un solo episodio: subito dopo essere andata in svantaggio, sulla traversa e rimpallo sfigato su Lukaku.
Compensata, se vogliamo, dall'infortunio dopo neanche mezz'ora di uno dei migliori uomini della squadra avversaria.
Poi ok, nel finale poteva comunque pareggiare, ma Lukaku che si mangia il gol o il portiere che para fanno un po parte del gioco.
Al pari di Foden che si divora il 2-0 (con in quel caso il serio rischio di rilagare imho) o di Onana che stoppa Haaland nel primo tempo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkMa infatti non c'è nulla di disonorevole nel pullman 'evoluto' (o come lo volete chiamare), anzi.
Meno male che qualcuno si è ricordato di Haaland dopo 10 minuti e del 2-0 letteralmente buttato alle ortiche 5 minuti dopo il gol.
felaggiano
11-06-23, 10:57
L'Inter ha parcheggiato il pullman per 70 minuti sperando di ripartire in contropiede
Non ha parcheggiato il pullman, si è difesa bene, ha pressato sempre alto e non è stata per niente rinunciataria. Poi davanti non ha fatto quasi nulla ma magari se Lautaro avesse provato a giocare oltre che simulare sarebbe andata diversamente.
C'è però da dire che il City ha sentito tantissimo la pressione, si vedeva che molti giocatori non erano per niente sereni: errori gratuiti, passaggi fuori misura, Ederson ubriaco e così via. E l'infortunio di De Bruyne di certo non li hai aiutati da quel punto di vista (non s'era fatto male anche due anni fa col Chelsea?).
Inzaghi non ha incartato nessuno insomma, è il City ad essersi incartato da solo.
Risultato alla fine secondo me giusto, è vero che ci sono stati quei rimpalli sfortunati ma per 80 minuti l'unica squadra che avrebbe potuto segnare è stata il City.
Il più grande rimpianto dell'Inter secondo me più che le occasioni in mischia alla fine, dovrebbe essere quella stonzata di Lautaro che ha tirato addosso a Ederson invece di servire Lukaku in area. L'argentino ha fatto veramente cagare ieri, come in finale dei Mondiali d'altra parte.
Godo anche per sta merda https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230611/715238cdc7266300eaa00ea152681da7.jpg
battlerossi
11-06-23, 11:04
Non ha parcheggiato il pullman, si è difesa bene, ha pressato sempre alto e non è stata per niente rinunciataria. Poi davanti non ha fatto quasi nulla ma magari se Lautaro avesse provato a giocare oltre che simulare sarebbe andata diversamente.
C'è però da dire che il City ha sentito tantissimo la pressione, si vedeva che molti giocatori non erano per niente sereni: errori gratuiti, passaggi fuori misura, Ederson ubriaco e così via. E l'infortunio di De Bruyne di certo non li hai aiutati da quel punto di vista (non s'era fatto male anche due anni fa col Chelsea?).
Inzaghi non ha incartato nessuno insomma, è il City ad essersi incartato da solo.
Risultato alla fine secondo me giusto, è vero che ci sono stati quei rimpalli sfortunati ma per 80 minuti l'unica squadra che avrebbe potuto segnare è stata il City.
Il più grande rimpianto dell'Inter secondo me più che le occasioni in mischia alla fine, dovrebbe essere quella stonzata di Lautaro che ha tirato addosso a Ederson invece di servire Lukaku in area. L'argentino ha fatto veramente cagare ieri, come in finale dei Mondiali d'altra parte.
Resta il fatto che alla vigilia sembrava dovesse finire in goleade e Guardiola dovesse ascendere in cielo fisicamente e metaforicamente in quanto profeta del calcio moderno.
Io ho visto una squadra stra favorita che non ha espresso proprio sto calcio champagne, anzi, che ha portato a casa sta coppa più per demeriti avversari che meriti propri :boh2:
Poi si, profeta, Gesuccristo, ha reinventato la ruota ecc ecc ecc
felaggiano
11-06-23, 11:23
No, ha vinto nonostante i propri demeriti. Anche perché l'Inter non ne ha, ha fatto il massimo possibile.
battlerossi
11-06-23, 11:29
Se il tuo avversario piglia un legno e hai un paracarro di attaccante che si mangia un gol e ne stoppa uno fatto sulla linea
Io lo chiamo culo :boh2:
Bastava ne fosse entrata una sola di queste 3 e sarebbe stata tutt' altra partita
Io il Guardiolismo come calcio champagne, dominio del campo ecc ecc l ho visto in semifinale, ieri mica tanto :boh2: a
nicolas senada
11-06-23, 11:29
Il più grande rimpianto dell'Inter secondo me più che le occasioni in mischia alla fine, dovrebbe essere quella stonzata di Lautaro che ha tirato addosso a Ederson invece di servire Lukaku in area. L'argentino ha fatto veramente cagare ieri, come in finale dei Mondiali d'altra parte.Assolutamente d'accordo
THIS mi spiace ma è così :boh2:
:
Anche a me spiaze :fag:
Comunque io che sono l'unico che ci capisce di calcio qua dentro l'avevo scritto settimane fa che bastoni e acerbi si mettevano Haaland nel taschino
MrWashington
11-06-23, 11:31
Bastava richiamare Milito :bua:
le finali si vincono o si perdono, il resto è fuffa: il milan dopo il 2005 è stato perculato e distrutto, anche se in 120 minuti ne dominò 113 distruggendo il liverpool prima e dopo quei famosi 7 minuti e quale medaglia o riconoscimento ha preso?
adesso sembra che l'inter meriti chissà quale attestato per aver avuto due occasioni.
Ma infatti non c'è nulla di disonorevole nel pullman 'evoluto' (o come lo volete chiamare), anzi.
Meno male che qualcuno si è ricordato di Haaland dopo 10 minuti e del 2-0 letteralmente buttato alle ortiche 5 minuti dopo il gol.
Ma non c'è stato nessun "pullman", mo il fatto che a te faccia piacere pensare all'Inter che si è arroccata dietro manco fosse la roma col temibile leverkusen non la renderà una cosa vera :asd:
L'inter ha fatto l'unica partita che poteva fare, e l'unica che ha senso fare contro il City se non vuoi prendere 3 gol: partita attenta, difesa reattiva, attenzione a non lasciare praterie e tentare di colpire quando si riesce.
Il pullman sono altra roba, non quello che si è visto ieri
- - - Aggiornato - - -
le finali si vincono o si perdono, il resto è fuffa: il milan dopo il 2005 è stato perculato e distrutto, anche se in 120 minuti ne dominò 113 distruggendo il liverpool prima e dopo quei famosi 7 minuti e quale medaglia o riconoscimento ha preso?
adesso sembra che l'inter meriti chissà quale attestato per aver avuto due occasioni.
3 gol in 7 minuti è da prendere per il culo per le prossime due generazioni, non scherziamo :asd:
ah ok quindi un paracarro che vi stoppa i gol in due finali no
Se il tuo avversario piglia un legno e hai un paracarro di attaccante che si mangia un gol e ne stoppa uno fatto sulla linea
Bastava ne fosse entrata una sola di queste 3 e sarebbe stata tutt' altra partita
Io il Guardiolismo come calcio champagne, dominio del campo ecc ecc l ho visto in semifinale, ieri mica tanto :boh2: a
D'altra parte perdere uno dei tuoi migliori giocatori dopo meno di mezzora non è che sia proprio fortuna :asd:
Cmq si, il City ha mostrato tutto il suo potenziale nei turni precedenti... ieri era evidentemente "teso", ha fatto veramente poco (pur tenendo il pallino per la maggior parte del tempo) ed ha rischiato di fare la fine di due anni fa col Chelsea
- - - Aggiornato - - -
ah ok quindi un paracarro che vi stoppa i gol in due finali no
Per quello c'è da prendere per il culo Lukaku :sisi:
Lukaku era CHIARAMENTE tifoso della Juventus, da piccolo
felaggiano
11-06-23, 11:44
E se Foden non si mangia quel gol l'Inter va in bambola e ne prende altri. Quindi?
Fra l'altro c'è differenza fra "culo" e "demeriti altrui".
Il "guardiolismo" è un'invenzione di qualche giornalista imbecille, il City è tutto l'anno che gioca come ieri sera (credo abbia preso 5 gol in tutta la Champions, alla faccia del gioco offensivo :asd: ), la differenza è che in genere i giocatori non si cagano addosso e non fanno errori idioti.
Comunque io che sono l'unico che ci capisce di calcio qua dentro l'avevo scritto settimane fa che bastoni e acerbi si mettevano Haaland nel taschino
Haaland ha ricevuto esattamente 1 pallone giocabile, e per poco non ha segnato. :asd:
nicolas senada
11-06-23, 11:46
Preparatevi, perché temo che con questa storia del 'merito' e della 'sfortuna' i nati tardi andranno avanti coi meme e gli slogan per un bel pezzo
Ma poi come se non fosse storico che in finale il gioco conta pochissimo ed escono partite orribili :asd:
È la quarta finale di Champions di fila che finisce 1-0
nicolas senada
11-06-23, 11:47
E se Foden non si mangia quel gol l'Inter va in bambola e ne prende altri. Quindi?
Il "guardiolismo" è un'invenzione di qualche giornalista imbecille, il City è tutto l'anno che gioca come ieri sera (credo abbia preso 5 gol in tutta la Champions, alla faccia del gioco offensivo :asd: ), la differenza è che in genere i giocatori non si cagano addosso e non fanno errori idioti.
Haaland ha ricevuto esattamente 1 pallone giocabile, e per poco non ha segnato. :asd:Ecco, per appunto. la famosa 'sfortuna' dell'inter di ieri sera.
adesso sembra che l'inter meriti chissà quale attestato per aver avuto due occasioni.Ecco :bua:
Voglio fare i complimenti alle merde per aver vinto la Spiazempions League.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
adesso sembra che l'inter meriti chissà quale attestato per aver avuto due occasioni.A M E N
Haaland ha ricevuto esattamente 1 pallone giocabile, e per poco non ha segnato. :asd:E secondo te perché ne ha ricevuto solo uno?
Fra questo post e quello di Nicolas sul pullman parcheggiato sembra diventato un disonore sapersi difendere bene.
Che poi siete gli stessi che dite "ah ah fiorellina merda al 90esimo tiene la difesa a centrocampo".
Fate pace con voi stessi
adesso sembra che l'inter meriti chissà quale attestato per aver avuto due occasioni.this cazzo :asd:
nicolas senada
11-06-23, 13:34
E secondo te perché ne ha ricevuto solo uno?
Fra questo post e quello di Nicolas sul pullman parcheggiato sembra diventato un disonore sapersi difendere bene.
Che poi siete gli stessi che dite "ah ah fiorellina merda al 90esimo tiene la difesa a centrocampo".
Fate pace con voi stessi
Minchia frykky, sul serio: ma sai leggere o sei un analfabeta funzionale? :asd:
perchè io, qualche messaggio sopra, ho scritto chiaramente l'ESATTO contrario :asd:
e della Fiorellina (merda, certamente, perchè come ben sai non sopporto i residenti di Firenze centro) quest'anno ho sempre parlato bene
I residenti di Firenze centro sono americani negri, non li sopporto nemmeno io
islandhermit
11-06-23, 14:17
:rotfl:
felaggiano
11-06-23, 14:41
E secondo te perché ne ha ricevuto solo uno?
Fate pace con voi stessi
Ne ha ricevuto solo uno perché il city ha fatto molto male in fase di rifinitura, non perché lui sia stato marcato chissà come. Non hanno fatto un cross decente in tutta la partita dio mio.
Comunque se dai miei post hai capito che per me sapersi difendere è un disonore hai grossi problemi di comprensione del testo.
La chiusura in cui mi dai del "voi" è bella però.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Veramente c'erano due soggetti nella mia frase
Haaland ha ricevuto esattamente 1 pallone giocabile, e per poco non ha segnato. :asd:
"Per poco" = tiro di merda che onana ha parato stando fermo :asd:
Non è che fosse facilissimo di lì, eh.
Certo, da Haaland ci si aspetta che segni pure mentre sta seduto sul cesso...
No, non era facile per niente, ma non si può certo dire che "per poco non ha segnato" :asd:
felaggiano
11-06-23, 17:19
Anche Ederson ha parato il colpo di testa di Lukaku stando praticamente fermo, quindi non era un'occasione. Giusto?
Haaland ha tirato da buona posizione, ed era libero. Per me è stata un'occasione abbastanza grossa.
Anche Ederson ha parato il colpo di testa di Lukaku stando praticamente fermo, quindi non era un'occasione. Giusto?
Haaland ha tirato da buona posizione, ed era libero. Per me è stata un'occasione abbastanza grossa.
beh vabbè uno era un tiro angolatissmo l'altro da 1 metro con tutta la porta spalancata, non è proprio la stessissima cosa :bua:
felaggiano
11-06-23, 17:52
Lo so. :asd:
Era solo per far notare che il portiere che para stando fermo non significa nulla.
Comunque non mi pareva così angolato, boh.
Il Milan e' stato (e sara') perculato per anni per aver perso una partia gia' vinta con un avversario tranquillamente alla sua portata perche' hanno abbassato la guardia quando n on dovevano (si parlo' di festeggiamenti gia' iniziati tra primo e secondo tempo).
L'inter ha perso una partita tenendo testa ad una avversario decisamente piu' forte e che alla fine ha vinto di misura, per altro rischiado pure di pareggiarla almeno 2 volte.
Onestamente, se dovessi dare un "attestato" (per quel che vale) alle due, a quale sportivamente la daresti? A chi ha perso perche' e' stato un emerito coglione o ha chi ci ha provato?
islandhermit
11-06-23, 19:40
a nessuno dei due, hai perso
avanti il prossimo
nicolas senada
11-06-23, 22:22
Il Milan e' stato (e sara') perculato per anni per aver perso una partia gia' vinta con un avversario tranquillamente alla sua portata perche' hanno abbassato la guardia quando n on dovevano (si parlo' di festeggiamenti gia' iniziati tra primo e secondo tempo).
L'inter ha perso una partita tenendo testa ad una avversario decisamente piu' forte e che alla fine ha vinto di misura, per altro rischiado pure di pareggiarla almeno 2 volte.
Onestamente, se dovessi dare un "attestato" (per quel che vale) alle due, a quale sportivamente la daresti? A chi ha perso perche' e' stato un emerito coglione o ha chi ci ha provato?La storia dei festeggiamenti nell'intervallo è una cagata. Idem il 'rilassamento'.
La partita era ripresa come era finita il primo tempo: col il Milan a fare il gioco, ma senza la necessità di spingere come sullo 0-0 o sull' 1-0, esattamente come avrebbe fatto qualsiasi squadra al mondo al suo posto.
E non si è verificato nemmeno un La Coruna bis, perché lì veramente la squadra aveva sbagliato totalmente l'approccio alla partita (e si era capito benissimo già sullo 0-0).
Molto semplicemente, nessun demerito: il Liverpool ha avuto la botta di culo di fare 3 azioni di numero e di fare 3 gol. Succede eh. Una volta ogni 100 anni, ma succede.
La storia dei festeggiamenti nell'intervallo è una cagata. Idem il 'rilassamento'.
E' quello che ha raccontato (se ricordo bene) Dudek: li hanno sentiti festeggiare e la cosa li ha caricati.
Molto semplicemente, nessun demerito: il Liverpool ha avuto la botta di culo di fare 3 azioni di numero e di fare 3 gol. Succede eh. Una volta ogni 100 anni, ma succede.
Se, siete stati solo sfigati :consola:
a nessuno dei due, hai perso
avanti il prossimothis :asd:
purtroppo è così, noi abbiamo perso in modo eclatante (e capisco le perculate infinite, le avrei fatte anche io al loro posto), gli interisti hanno perso giocando bene e sfiorando il pareggio che probabilmente avrebbero meritato
risultato? abbiamo entrambi perso :bua: tutto il resto è noia
fanculo Istanbul :rullezza:
magari tra due anni anche i cugini nati male avranno la loro Atene :sisi:
ah la storia dei festeggiamenti è stata inventata da Dudek per vendere di più il suo libro https://www.amazon.it/Jerzy-Dudek-Pole-Goal-Autobiography/dp/1910335290
sia Gerrard che Benitez hanno confermato di non aver sentito nulla
nicolas senada
12-06-23, 07:46
E' quello che ha raccontato (se ricordo bene) Dudek: li hanno sentiti festeggiare e la cosa li ha caricati.
Se, siete stati solo sfigati :consola:
tutto molto bello, ma se hai una spiegazione migliore, scrivila.
Per quello che contano le dichiarazioni dei diretti interessati, nello spogliatoio del Milan possono anche aver tirato i petardi nell'intervallo.
La partita l'abbiamo vista tutti, all'epoca: il secondo tempo riprese esattamente come il primo, col milan a far gioco, chiaramente senza esagerare (e vorrei ben vedere, sul 3-0 non ha senso per chiunque attaccare come forsennati). Dopo 10-15 minuti circa arrivarono i famosi 6 minuti (e fino a quel momento il Liverpool non aveva fatto letteralmente nulla in avanti). Passati quei 6 minuti, la partita tornò sul canovaccio precedente, col Milan che aveva subito il contraccolpo e iniziato a 'capire' la sorte di quella serata.
Quindi no, vedendo la partita il Milan non si era 'rilassato' in quei 10-15 minuti iniziali e no, il Liverpool non aveva preso nessun coraggio, se non - ovviamente - dopo aver trovato il primo gol. Talmente coraggiosi che, dopo aver pareggiato, hanno giocato il resto della partita per arrivare ai rigori.
https://i.imgur.com/mPh2HmR.jpg
https://i.imgur.com/mPh2HmR.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230612/18da9fabfdcd7e88e7addeea53ff52b7.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Vi sento gioiosi proprio, si vede :fag:
islandhermit
12-06-23, 10:35
stanno elaborando il lutto, vanno capiti
anch'io voglio partecipare!
https://i.postimg.cc/65LzcVcf/275434304-2241798629302892-4090473652391525042-n.jpg
nicolas senada
12-06-23, 10:53
la Coppa del Nonno (1 partita) e la Coppa Italia (4 5 partite in tutto) messe allo stesso livello di Campionato (38 partite) e competizioni Uefa (13-15 partite in tutto) penso sia il top assoluto in quanto a tristezza e pietismo
Coppia italia > Cespion :snob:
la Coppa del Nonno (1 partita) e la Coppa Italia (4 5 partite in tutto) messe allo stesso livello di Campionato (38 partite) e competizioni Uefa (13-15 partite in tutto) penso sia il top assoluto in quanto a tristezza e pietismo
Sullo stessoiano no, (questo te lo sei covato tu), ma sono comunque 1000 volte meglio del trofeo "unbelcazzonulla" vinta da altri :asd:
Ehh, purtroppo non sempre possiamo giocare col milan :spy:
Ehh, purtroppo non sempre possiamo giocare col milan :spy:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ProGià, che sfortuna, eh? Rodri tira un po' meglio di Saelemakers, vero? :fag:
Già, che sfortuna, eh? Rodri tira un po' meglio di Saelemakers, vero? :fag:Eppure l'anno scorso le partite col Milan non le volevano ripetere. Che strano vero?
Già, che sfortuna, eh? Rodri tira un po' meglio di Saelemakers, vero? :fag:
La questione non e' chi tira meglio (che per altro se la difesa invece di schiaccarsi indietro sale un pelo col lazzo che sengna), quanto di avere di fronte una squadra che non sia imbarazzante :fag:
- - - Aggiornato - - -
Eppure l'anno scorso le partite col Milan non le volevano ripetere. Che strano vero?
Talisma', non ti montare tanto la testa per la vittoria (di culo) dello scorso anno: si e' visto a sto giro che fate sempre e comunque pena :fag:
La questione non e' chi tira meglio (che per altro se la difesa invece di schiaccarsi indietro sale un pelo col lazzo che sengna), quanto di avere di fronte una squadra che non sia imbarazzante :fag:
Eh vedi, invece contro le squadre non imbarazzanti si prendono lebbotte e poi si gode, ehm, pardon, si rode :fag:
Eh vedi, invece contro le squadre non imbarazzanti si prendono lebbotte e poi si gode, ehm, pardon, si rode :fag:
"Se ti morde un Lupo pazienza, la cosa seccante e' se a morderti e' una Pecora" :sisi:
Ho perso facendo sudare la squadra piu' forte d'europa. Sono dispiacuto certo, ma non ho ben capito di cosa dovrei "rodermi" :boh2:
"Se ti morde un Lupo pazienza, la cosa seccante e' se a morderti e' una Pecora" :sisi:
Ho perso facendo sudare la squadra piu' forte d'europa. Sono dispiacuto certo, ma non ho ben capito di cosa dovrei "rodermi" :boh2:
E pensa allora come state messi: vi ha morso la pecora l'anno scorso e il lupo quest'anno :asd:
islandhermit
13-06-23, 19:04
BS anni 2000 vibes
E pensa allora come state messi: vi ha morso la pecora l'anno scorso e il lupo quest'anno :asd:
felaggiano
13-06-23, 19:37
Ho perso facendo sudare la squadra piu' forte d'europa.
"Ho perso". :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco come è finita la finale secondo gli interisti...
https://www.youtube.com/watch?v=7ZOuW8xxhnM
- - - Aggiornato - - -
Talisma', non ti montare tanto la testa per la vittoria (di culo) dello scorso anno: si e' visto a sto giro che fate sempre e comunque pena :fag:Smettila di renderti ridicolo. Stai diventando io simosky da 800 milioni di debiti.
ryohazuki84
13-06-23, 19:54
LA CHAMPIONS LEAGUE DEGLI ONESTI
nicolas senada
13-06-23, 20:25
https://www.youtube.com/watch?v=7ZOuW8xxhnMMeraviglioso :rotfl: :rotfl:
Smettila di renderti ridicolo. Stai diventando io simosky da 800 milioni di debiti.
Io ? :rotfl:
Ma falla finita va' :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=7ZOuW8xxhnM
ma che cazz :rotfl:
https://i.imgur.com/DDgzXdC.jpg
:proud:
Sicuro becchiamo il Real :bua:
Jack Grealish, lunedì mattina, all'uscita di un hotel di Ibiza, dove alcuni giocatori del Manchester hanno festeggiato il Treble, affittando un intero piano dell'Ishuaia.
I giocatori sono arrivati nella notte di Domenica intorno a mezzanotte e sono ripartiti il lunedì mattina alle 7:30 con un volo Manchester-Ibiza, andata e ritorno.
https://i.imgur.com/12EEa7a.jpg
battlerossi
13-06-23, 22:53
Come cazzo è possibile che Inter sia in seconda fascia?
feyonord
lipsia
milan
union berlino
e si vola agli ottavi facile
:proud:
Sicuro becchiamo il Real :bua:
Preoccupati della terza fascia, non della seconda...
islandhermit
13-06-23, 23:00
milan esce subito così può concentrarsi sul campionato
sesto posto
MrWashington
14-06-23, 00:40
Come cazzo è possibile che Inter sia in seconda fascia?Buoni risultati in cl forse?
La Lazio grazie ai suoi meravigliosi risultati Europei è già grassa se è in terza fascia.
Come cazzo è possibile che Inter sia in seconda fascia?Più che altro mi chiedo come sia possibile che il real stia lì :mah:
nicolas senada
14-06-23, 07:05
perchè le prime fasce sono solo per i campioni delle singole nazioni e per i vincitori di CL/EL
mentre in seconda vannno tutte le altre 'big' piazzate
terza e quarta c'è la rumenta assortita :asd:
il problema è sempre il solito, finchè metteranno in prima fascia i temibilissimi vincitori del campionato olandese e portoghese, e soprattutto gli scappati di casa che vincono la EL (che, ad onor del vero, di solito si rivelano di un livello al di sopra della terza fascia) succederanno sempre i gironi 'della morte' con 3 squadre forti e altri gironi fatti solo o quasi di rumenta assortita.
Preoccupati della terza fascia, non della seconda...
Chi può venire fuori dai playoff? Perché al momento, escluse ovviamente le due italiane, si tratta di squadre buone (Salisburgo) ma abbordabili :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Buoni risultati in cl forse?
La Lazio grazie ai suoi meravigliosi risultati Europei è già grassa se è in terza fascia.
Le assenze pesanti delle inglesi, Liverpool e Chelsea, incidono :sisi:
battlerossi
14-06-23, 08:12
Buoni risultati in cl forse?
Veramente il contrario, ha appena fatto una finale CL e la metti in seconda?
Non che me ne freghi dell' inter eh, ma non capisco la logica...
- - - Aggiornato - - -
Più che altro mi chiedo come sia possibile che il real stia lì :mah:
Anche...
- - - Aggiornato - - -
perchè le prime fasce sono solo per i campioni delle singole nazioni e per i vincitori di CL/EL
mentre in seconda vannno tutte le altre 'big' piazzate
terza e quarta c'è la rumenta assortita :asd:
il problema è sempre il solito, finchè metteranno in prima fascia i temibilissimi vincitori del campionato olandese e portoghese, e soprattutto gli scappati di casa che vincono la EL (che, ad onor del vero, di solito si rivelano di un livello al di sopra della terza fascia) succederanno sempre i gironi 'della morte' con 3 squadre forti e altri gironi fatti solo o quasi di rumenta assortita.
Ah ok
Bella stronzata
felaggiano
14-06-23, 08:33
Veramente il contrario, ha appena fatto una finale CL e la metti in seconda?
Non che me ne freghi dell' inter eh, ma non capisco la logica...
Contano i risultati delle ultime 5 stagioni.
Tra l’altro vedo che la Roma grazie agli ultimi due anni è decima in Europa :pippotto:
MrWashington
14-06-23, 09:01
Ma è cosi da anni, la prima fascia sono i vincitori di campionati e coppe, il resto va in seconda fascia.
Te ne accorgi ora battlerossi?
Non è abituato alla Champions :snob: :asd:
Ma è cosi da anni, la prima fascia sono i vincitori di campionati e coppe, il resto va in seconda fascia.
Te ne accorgi ora battlerossi?
ed è anche giusto visto che una volta la coppa era riservata ai vincitori dei campionati, adesso ci si lamenta pure se sono in prima fascia :smugpalm:
battlerossi
14-06-23, 09:23
Pensavo volessero anche i piazzamenti in Coppa
Tipo, come fa la Roma ad essere decima in Europa se i suoi piazzamenti in campionato fanno cagare?
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro vedo che la Roma grazie agli ultimi due anni è decima in Europa :pippotto:
Non capisco :uhm:
Tipo, come fa la Roma ad essere decima in Europa se i suoi piazzamenti in campionato fanno cagare?
- - - Aggiornato - - -
I piazzamenti in campionato non contano nulla per il ranking uefa
- - - Aggiornato - - -
La prima fascia è destinata ai vincitori dei campionati e dell’Europa League. Per le altre fasce si utilizza il ranking uefa che si stabilisce con i punti raccolti nelle competizioni uefa degli ultimi cinque anni, il campionato c’entra zero.
Quindi la Roma ad esempio con due finali in due anni ha preso un sacco di punti :sisi:
nicolas senada
14-06-23, 09:33
perchè il campionato non c'entra nulla coi punti assegnati dalla Uefa per fare il suo ranking
più che altro (e se nel frattempo hanno cambiato, correggetemi) penso conti molto anche la vittoria della prestigiosa Coppa delle migliori settime d'Europa
felaggiano
14-06-23, 09:35
ed è anche giusto visto che una volta la coppa era riservata ai vincitori dei campionati, adesso ci si lamenta pure se sono in prima fascia
Mah, insomma. Se fai partecipare più squadre per nazione è giusto fare le fasce con lo stesso criterio per tutte, altrimenti c'è il forte rischio che escano fuori gironi di merda (e infatti).
Ha inciso ma negli ultimi anni la Roma è sempre stata in top20 ed è migliorata di anno in anno
MrWashington
14-06-23, 09:58
- - - Aggiornato - - -
Non capisco :uhm:Perché non conta il piazzamento del campionato.
La Roma ha due finali (di cui una vinta) in due anni
Snobbare le coppe come la Lazio ha fatto ha portato ad avere pochi punti.
:asd:
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/353862779_675355751273097_8933399152493432547_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=RDataZAb0xMAX9TNMI_&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=00_AfCUjIFDfa-RMxzjBmuQmJO40A5IK0IS5QGPUGpJ2SOscQ&oe=648E30F9
Chi può venire fuori dai playoff? Perché al momento, escluse ovviamente le due italiane, si tratta di squadre buone (Salisburgo) ma abbordabili :uhm:i:
Non lo so, ma se ti sembrano tutte abbordabili siete a cavallo, male che vada passate per secondi nel girone... :fag:
Beh è ovvio che non devi sottovalutare nessuno e che dipende pure che squadra avrà il Napoli da qui a settembre. Però - in attesa delle altre - sulla carta Salisburgo, Shakhtar e Stella Rossa son squadre forti ma che dovresti essere in grado di battere.
Sarà che siamo abituati a gironi più assurdi :bua:
ryohazuki84
14-06-23, 12:54
feyonord
lipsia
milan
union berlino
e si vola agli ottavi facile
bello il girone con due tedesche
e non puoi nemmeno dire che sono una dell'est e una dell'ovest dato che sono entrambe dell'est
più che altro mi domando perchè l'arsenal stia in seconda fascia che non gioca la champions da 10 anni tipo
nicolas senada
14-06-23, 13:29
sull'Arsenal ho pensato la stessa cosa. Forse per via dei piazzamenti in EL?
in tal caso, ribadisco: dovrebbero pensare a una qualche forma di assegnazione dei punti che tenga conto anche della manifestazione, perchè dare gli stessi punti per un turno avanzato di CL, EL o Pellegrini League ha poco senso.
Beh è ovvio che non devi sottovalutare nessuno e che dipende pure che squadra avrà il Napoli da qui a settembre. Però - in attesa delle altre - sulla carta Salisburgo, Shakhtar e Stella Rossa son squadre forti ma che dovresti essere in grado di battere.
Sarà che siamo abituati a gironi più assurdi :bua:Io dico solo che il vero rischio per chi sta in prima sono quelle di terza, do per scontato che quella di seconda arrivi prima nel girone, quindi se quella di terza è facile ci si fa un girone tranquillo, altrimenti diventa una lotta col coltello fra i denti :asd:
Poi se battete anche quella di seconda tanto meglio, ma siete comunque tranquilli.
E' il ragionamento che ho fatto per noi l'anno scorso... quest'anno, invece, essendo in terza, do per scontato che non passeremo il girone, a meno di non avere il culo di beccare una sega di prima fascia :bua:
sull'Arsenal ho pensato la stessa cosa. Forse per via dei piazzamenti in EL?
in tal caso, ribadisco: dovrebbero pensare a una qualche forma di assegnazione dei punti che tenga conto anche della manifestazione, perchè dare gli stessi punti per un turno avanzato di CL, EL o Pellegrini League ha poco senso.
Mancano tante squadre che hanno ranking buono: Chelsea, Liverpool, Juve, Ajax…
Netherlander
14-06-23, 21:11
più che altro (e se nel frattempo hanno cambiato, correggetemi) penso conti molto anche la vittoria della prestigiosa Coppa delle migliori settime d'Europa
sì ma nel calcolo degli ultimi 5 anni il punteggio più alto è la semifinale di EL persa contro il Manchester United di tre anni fa, poi la Conference e infine la finale di Budapest.
Drake Ramoray
14-06-23, 21:32
la roma qualche anno fa era arrivata pure in semifinale champions no?
A testa altissima (cit.) :asd:
felaggiano
14-06-23, 22:13
Non era il 2018? Credo sia in prescrizione. :asd:
Netherlander
14-06-23, 22:43
era 2017/18 e non conta più, ora parte dal 18/19
battlerossi
14-06-23, 23:58
La prima fascia è destinata ai vincitori dei campionati e dell’Europa League. Per le altre fasce si utilizza il ranking uefa che si stabilisce con i punti raccolti nelle competizioni uefa degli ultimi cinque anni, il campionato c’entra zero.
Quindi la Roma ad esempio con due finali in due anni ha preso un sacco di punti :sisi:
Più claro adesso
Grazie caro
Bel criterio del cazzo :fag:
Sandro Storti
15-06-23, 13:37
Quindi la Juventus in CL (Conference eh, mica che pensate strano) la mettono in 4° fascia?
Quindi la Juventus in CL (Conference eh, mica che pensate strano) la mettono in 4° fascia?
Vediamo se gliela fanno fare
Più claro adesso
Grazie caro
Bel criterio del cazzo :fag:quale criterio dovrebbero utilizzare secondo te?
battlerossi
15-06-23, 18:14
quale criterio dovrebbero utilizzare secondo te?
Boh non saprei, sono mica un tecnico :boh2:
Valutare solo i piazzamenti in CL?
Mi sembra un criterio più semplice e un minimo più razionale
Dai quarti di finale dell' anno precedente prima fascia e poi giù a scendere
felaggiano
15-06-23, 19:01
Valutare solo i risultati della stagione precedente secondo me sarebbe sbagliato, può sempre trattarsi di un exploit estemporaneo (tipo l'Inter quest'anno).
Secondo me ha molto più senso il criterio attuale, posto che le diverse coppe dovrebbero avere pesi differenti (credo sia così ma non ne sono sicuro).
Valutare solo i risultati della stagione precedente secondo me sarebbe sbagliato, può sempre trattarsi di un exploit estemporaneo (tipo l'Inter quest'anno).
Secondo me ha molto più senso il criterio attuale, posto che le diverse coppe dovrebbero avere pesi differenti (credo sia così ma non ne sono sicuro).Basterebbe allungare a 7 o 10 anni il periodo considerato per il ranking per compensare l'anno di culo o l'anno di sfiga di una tale squadra
felaggiano
15-06-23, 22:25
Boh, 5 anni mi sembrano già un intervallo ragionevole per valutare la continuità.
Ma si, anche perché 10 anni oramai è una era geologica nel calcio.
I 5 anni sono più che giusti, al massimo io interverrei sulla prima fascia composta in quel modo, visto che ci finisce gente proveniente da Portogallo, Olanda se non peggio.. È quello uno dei problemi che portano a gironi ridicoli o viceversa troppo duri.
ryohazuki84
16-06-23, 13:34
dubito che in conference ci siano squadre con un ranking più alto della juve
Sandro Storti
16-06-23, 14:34
I 5 anni sono più che giusti, al massimo io interverrei sulla prima fascia composta in quel modo, visto che ci finisce gente proveniente da Portogallo, Olanda se non peggio.. È quello uno dei problemi che portano a gironi ridicoli o viceversa troppo duri.
- UK
- GER
- SPA
- ITA
- FRA
- VINCENTE CL (se è uguale a uno dei precedenti parametri allora subentra ...)
- ...
- ...
Come li completi quei 3 posti?
Qualsiasi cambiamento scontenterebbe qualcuno
Back to the origin
16-06-23, 14:59
- UK
- GER
- SPA
- ITA
- FRA
- ...
- ...
Come li completi quei 3 posti?Prima, seconda ed eventualmente terza disponibile del ranking uefa per club
I primi cinque posti invece alle vincenti dei primi cinque campionati per ranking uefa
ryohazuki84
16-06-23, 15:01
- UK
- GER
- SPA
- ITA
- FRA
- ...
- ...
Come li completi quei 3 posti?
dimentichi la vincente EL quindi i posti liberi sono 2
EDIT: anzi uno, perchè sono le due detentrici delle coppe + i campioni dei 5 campionati maggiori
Sandro Storti
16-06-23, 15:08
dimentichi la vincente EL quindi i posti liberi sono 2
EDIT: anzi uno, perchè sono le due detentrici delle coppe + i campioni dei 5 campionati maggiori
Eh no, perché calcola se la vincente EL, CL siano anche le vincenti dei rispettivi campionati.
Come riempi i posti vacanti?
Back to the origin
16-06-23, 15:15
Aripeto, con il ranking uefa per club entrerebbero real madrid e united.
Not bad
ryohazuki84
16-06-23, 15:17
Eh no, perché calcola se la vincente EL, CL siano anche le vincenti dei rispettivi campionati.
Come riempi i posti vacanti?
sì sì però diciamo che in TEORIA il posto sarebbe uno
ma il problema poi alla fine non è neanche la prima fascia, sono le altre dove puoi beccare una squadra blasonata in terza o quarta invece che in seconda ed è lì che si rischia il girone della morte
felaggiano
16-06-23, 15:30
Basta mettere in prima fascia il detentore e le 7 col ranking più alto, in seconda dalla nona alla sedicesima e così via, indipendentemente dal campionato di appartenenza.
Basta mettere in prima fascia il detentore e le 7 col ranking più alto, in seconda dalla nona alla sedicesima e così via, indipendentemente dal campionato di appartenenza.
Come succedeva fino a qualche anno fa.
Sandro Storti
16-06-23, 15:59
O
Ah ma è una mossa per dare il posto Champions ai ladri in tutta bianco nera... ok
O ti devi comunque qualificare nei primi 3/4 del campionato?!
felaggiano
16-06-23, 16:14
Non ho capito, dovrebbe far ridere?
Sandro Storti
16-06-23, 16:29
Non ho capito, dovrebbe far ridere?
No purtroppo. Vuoi usare il ranking? Ok. Ma ti devi comunque qualificare tra le 3/4 del campionato.
felaggiano
16-06-23, 16:33
No purtroppo. Vuoi usare il ranking? Ok. Ma ti devi comunque qualificare tra le 3/4 del campionato.
Grazie al cazzo che parlavo delle qualificate. Che precisazione è?
nicolas senada
16-06-23, 18:01
No purtroppo. Vuoi usare il ranking? Ok. Ma ti devi comunque qualificare tra le 3/4 del campionato.https://youtu.be/4QSGGqlSAjE
preferisco questi criteri di quelli che proponete voi così può venire fuori qualche bel girone di ferro e c'è più rimescolamento, quello che mi perplime piuttosto è l'aborto di nuova cl che arriverà tra poco, come gli è venuto in mente per 2 partite in più poi
No purtroppo. Vuoi usare il ranking? Ok. Ma ti devi comunque qualificare tra le 3/4 del campionato.posa il fiasco
felaggiano
17-06-23, 11:24
preferisco questi criteri di quelli che proponete voi così può venire fuori qualche bel girone di ferro e c'è più rimescolamento, quello che mi perplime piuttosto è l'aborto di nuova cl che arriverà tra poco, come gli è venuto in mente per 2 partite in più poi
Per avere più varietà bisognerebbe diminuire i posti (io ancora rimpiango la Coppa dei Campioni :asd: ), qui invece vanno nella direzione opposta.
La nuova formula sembra abbastanza discutibile anche a me.
Sandro Storti
17-06-23, 21:22
Grazie al cazzo che parlavo delle qualificate. Che precisazione è?
È una precisazione sulla scelta delle squadre.
Che domanda è?
...
stai bene?
Ceferin in nome e per conto del Qatar
https://www.eurosport.it/calcio/ceferin-l-arabia-saudita-sta-commettendo-l-errore-della-cina.-comprare-stelle-a-fine-carriera-e-un-m_sto9666170/story.shtml
islandhermit
19-06-23, 16:05
unica speranza per salvare i conti delle squadre europee :asd:
Ceferin in nome e per conto del Qatar
https://www.eurosport.it/calcio/ceferin-l-arabia-saudita-sta-commettendo-l-errore-della-cina.-comprare-stelle-a-fine-carriera-e-un-m_sto9666170/story.shtml
allora adesso prendono anche quelli giovani
a quanto sembra la UEFA sta valutando la creazione di un'organo ad essa interno che avrà compito di determinare la corretta valorizzazione dei cartellini e di limitare quantità o ammontare delle plusvalenze
mi sembra strano perchè vorrebbe dire che da "coordinatore/organizzatore di associazioni/eventi sportivi" si trasformerebbe in "intermediario/operatore/regolatore di mercato" che non credo sia una cosa che la EU veda di buon occhio
non trovo molto materiale in giro, vedremo...
felaggiano
20-06-23, 19:57
Mi sembra un'assurdità, e probabilmente pure abbastanza illegale.
Credo che l'unico modo per regolare il mercato sarebbe togliere acquisti e vendite e fare gli scambi come in NBA; ma non la vedo come una possibilità realistica.
ryohazuki84
20-06-23, 21:36
Credo che l'unico modo per regolare il mercato sarebbe togliere acquisti e vendite e fare gli scambi come in NBA; ma non la vedo come una possibilità realistica.
sarebbe la morte di tutte le società medio-piccole
felaggiano
20-06-23, 22:01
Lo so, è uno dei motivi per cui non mi sembra realizzabile.
Mah si potrebbe anche pensare di mettere un tetto agli stipendi della tua lista cespion. Cioè tu squadra puoi comprare chi vuoi a quanto vuoi, però gli stipendi dei giocatori che presenti in cespion non possono superare la cifra X.
Certo poi ci sarebbe da regolare le robe alla Neymar che prende un tot di stipendio ma altri tot milioni con bonus ridicoli tipo se saluta i tifosi o si ferma a fare le foto :bua:
Però insomma il modo per agire in qualche modo, magari non in maniera perfetta, ci sarebbe... è che manca proprio la volontà.
Servirebbe un salary cap mondiale... ogni tot un campionato "emergente" droga il mercato con stipendi fuori parametro, come in Arabia Saudita oggi o in Cina qualche anno fa...
felaggiano
21-06-23, 10:58
Mah si potrebbe anche pensare di mettere un tetto agli stipendi della tua lista cespion. Cioè tu squadra puoi comprare chi vuoi a quanto vuoi, però gli stipendi dei giocatori che presenti in cespion non possono superare la cifra X.
Certo poi ci sarebbe da regolare le robe alla Neymar che prende un tot di stipendio ma altri tot milioni con bonus ridicoli tipo se saluta i tifosi o si ferma a fare le foto :bua:
Però insomma il modo per agire in qualche modo, magari non in maniera perfetta, ci sarebbe... è che manca proprio la volontà.
Un tetto agli stipendi sarebbe una gran cosa, purtroppo mi sembra del tutto irrealizzabile perché non si troverà mai un accordo. Ce li vedi gli arabi ad appoggiare un'idea simile?
ryohazuki84
21-06-23, 12:41
una cosa che si potrebbe fare è istituire una luxury tax da far pagare ai club più ricchi che spendono oltre una certa cifra in cartellini e stipendi, per poi redistribuire i soldi raccolti tra i club più piccoli magari da usare per potenziare i settori giovanili o l'impiantistica
nicolas senada
21-06-23, 12:59
tetto al monte ingaggi e tetto alle valutazioni dei cartellini e apposto così :snob:
Ovviamente non ci arriverememo MAI.
battlerossi
21-06-23, 12:59
Un tetto agli stipendi sarebbe una gran cosa, purtroppo mi sembra del tutto irrealizzabile perché non si troverà mai un accordo. Ce li vedi gli arabi ad appoggiare un'idea simile?
Mandarli a fanculo sti arabi?
Oramai stiamo a livello della barzelletta dei carabinieri e la lampadina
Invece di svitare la lampadina girano la stanza :asd:
Che poi mi viene da ridere, vuoi il libbbberismo, la legge della domanda e dell'offerta,
e poi quando il libbbbberismo gli viene dentro casa, propongo un organo di controllo da soviet :facepalm:
Questo e figlio della miopia e dell avidità de sti figli di buona donna, che neanche capiscono che per non rinunciare ar cassshhhhh arabo e cinese stanno rompendo il giocattolo
tetto massimo di spesa uguale e univoco per tutte le squadre iscritte alla FIFA: 500 milioni x anno, 750, 1 miliardo, facciano loro, al netto di incassi, sponsor, merchandise, donazioni ecc.
se riesci a fatturare di più o risparmi dei soldi, riparti da quella cifra l'anno dopo o puoi usarla subito per potenziare il settore giovanile o le strutture (stadi, palestre, cliniche ecc. ecc.)
nicolas senada
21-06-23, 13:24
sto pensando che, anche se fanno una cosa del genere, il PSG/city o le big inglesi di turno fanno presto a inventarsi una 'nuova' supercazzola - tipo il cartellino di Neymar - per gabbare tutti ancora una volta
Se non ricordo male, il cartellino di Neymar (222mln) era stato comprato da un fondo o qualcosa del genere, e le prestazioni del calciatore erano state date in canone di 'locazione' annuale al PSG.
Infatti a bilancio (controllato dalla Uefa) neymar 'pesava' come costo annuale e non è presente come cartellino da ammortizzare in tot di anni.
Sempre se ricordo correttamente....
battlerossi
21-06-23, 13:43
Il metodo, a livello contabile economico per evitare porchette si trova :boh2:
Solo che non è interesse di nessuno trovarlo :nono:
a quanto sembra la UEFA sta valutando la creazione di un'organo ad essa interno che avrà compito di determinare la corretta valorizzazione dei cartellini e di limitare quantità o ammontare delle plusvalenze
mi sembra strano perchè vorrebbe dire che da "coordinatore/organizzatore di associazioni/eventi sportivi" si trasformerebbe in "intermediario/operatore/regolatore di mercato" che non credo sia una cosa che la EU veda di buon occhio
non trovo molto materiale in giro, vedremo...
se lo fanno hanno consegnato in mano agli sceicchi e alla premier il calcio europeo.
A quel punto i club non possono generare "cassa" mediante i cartellini e chi ha invece entrate commerciali potrà pagare senza problemi gli ingaggi che vogliono
felaggiano
21-06-23, 14:33
Mandarli a fanculo sti arabi?
Eh, magari. Peccato sia impossibile.
Farei comunque notare che fino a 20 anni fa, gli arabi eravamo noi.
Se non ricordo male, il cartellino di Neymar (222mln) era stato comprato da un fondo o qualcosa del genere, e le prestazioni del calciatore erano state date in canone di 'locazione' annuale al PSG.
Sì, qualcosa di simile. Mi pare che Neymar si fosse svincolato dal Barcellona pagando la clausola di rescissione di tasca propria, cioè coi soldi ricevuti dal Qatar per una sponsorizzazione farlocca.
Poi il PSG appartiene ad un fondo sovrano facente capo allo stesso Qatar, ma questi sono dettagli che non interessano a nessuno.
https://i.imgur.com/DuWoAAf.png
islandhermit
25-10-23, 15:13
ah ma allora è sempre stata una squadra di merda, interessante
felaggiano
25-10-23, 15:49
Quanto si sentiranno fighi scrivendo "proposta di gioco".
Comunque l'Atletico poi in finale subì il pareggio al 120° (deve essere destino) e nella ripetizione perse 4-0, direi che come contrappasso ci siamo. :asd:
Scritto già qualche mese fa, ma mi ripeto
Johan Bakayoko del PSV viene su bene
MrWashington
25-10-23, 19:21
Che peccato la Lazio perde.
Drake Ramoray
25-10-23, 19:26
Visto nulla ma direi che non possa essere ancora tutta colpa di Immobile
MrWashington
25-10-23, 19:30
Rigore idiota regalato dal difensore del Feyenoord :rotfl: ma cosa pensava
già aveva sculato la Roma per ben 2 volte col Feyenoord, che ci riuscisse anche l'altra romana era troppo.
e pure al ritorno glie lo butta in c per me
Leggevo che a Rotterdam le italiane avranno vinto sì e no una o due volte
Drake Ramoray
25-10-23, 21:23
giroud ha cento anni ma anche gli altri non scherzano
leo pulisichernandez sbagliano sempre il , volendo,ultimo passaggio
islandhermit
25-10-23, 21:23
hai avuto un ictus mentre scrivevi ghost
Drake Ramoray
25-10-23, 21:33
sì
altra buona azione invece di mandare nonno giroud in porta la passiamo a leao largo
nicolas senada
25-10-23, 21:35
Edit
Edit, colpa di Nicolas :bua:
Drake Ramoray
25-10-23, 22:37
che si è mangiato castellanos sul 2-0
comunque state usando il topic dell'anno scorso :snob:
islandhermit
26-10-23, 08:44
Drake Ramoray
26-10-23, 15:14
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=zKeXRioFVX4
noooo, mi mancheranno le perle di cassano su leao :asd:
Mister Zippo
04-11-23, 02:45
Si saranno trovati un lavoro?
Forse Vieri ha deciso di far diventare la Bobo TV una cosa seria :asd: .
In questo caso, Adani ci stava tranquillamente ma Ventola era lì solo per raccontare qualche cazzata. Cassano, poi, non ne parliamo neanche... manco da Biscardi.
https://www.youtube.com/watch?v=zKeXRioFVX4
noooo, mi mancheranno le perle di cassano su leao :asd:
boh ma poi dice "faremo dei format nuovi" e non si capisce se è plurale maiestatis, parla di lavori anche con gli altri 3 oppure con altra gente ancora
Drake Ramoray
06-11-23, 22:45
Ma soprattutto chi se ne frega della bobo tv ? Giusto per il meme di Cassano che azzecca il verbo idolatrare…
Lo United di Ten Pioli dà sempre soddisfazioni
MrWashington
08-11-23, 23:18
Possiamo dare i soldi dello utd ad una squadra seria?
Chiudete sto topic sennò lo ritiriamo su per sbaglio ogni volta :asd: