PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Cyberpunk 2077

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

<-DooM->
14-12-20, 15:46
Vabbe io ho chiesto il rimborso ahahah[emoji3]

https://thumbs.gfycat.com/HeartfeltNaiveAiredale-size_restricted.gif

Viggio
14-12-20, 15:53
https://thumbs.gfycat.com/HeartfeltNaiveAiredale-size_restricted.gif Doom, ma tu ci stai giocando su PC?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

<-DooM->
14-12-20, 15:55
Doom, ma tu ci stai giocando su PC?

esiste altro? :caffe:

Viggio
14-12-20, 15:55
Stadia :tsk: :asd:

<-DooM->
14-12-20, 16:05
ahhhh :asd:

Absint
14-12-20, 17:07
C é una cosa che non mi spiego...non so se é già stata menzionata.

Se vado a comprare una pistola, questa mostra un certo DPS in cima..e magari é più basso della mia che ho equipaggiata ora. Però DOPO aver comprato quella nuova, scopro che il suo DPS é aumentato...
Perché gli ha applicato suppongo qualche punto riguardo alle mie skills com le pistole?
Ma in questo modo...come faccio a sapere se comprare un'arma o no?

- - - Aggiornato - - -

Edit: altra domanda. Anche voi avete il cursore del mouse stranamente lento nei menù? (Non cambia/non é influenzato dal valore di sensitivity del mouse quando lo usi in game per muovere la camera in giro)

Harlan Draka
14-12-20, 19:01
C é una cosa che non mi spiego...non so se é già stata menzionata.

Se vado a comprare una pistola, questa mostra un certo DPS in cima..e magari é più basso della mia che ho equipaggiata ora. Però DOPO aver comprato quella nuova, scopro che il suo DPS é aumentato...
Perché gli ha applicato suppongo qualche punto riguardo alle mie skills com le pistole?
Ma in questo modo...come faccio a sapere se comprare un'arma o no?

Non lo so, avrai qualche perks o bonus del livello di skill (aumenta coin l'uso)

Absint
14-12-20, 19:58
Non lo so, avrai qualche perks o bonus del livello di skill (aumenta coin l'uso)

Si,ma il punto e' che cmq sia non posso prevedere i valori di un'arma prima di comprarla, non ha senso no?

Cmq sia giocato ancora (sti giorni non ho molto tempo da dedicargli quindi mi si scusera' se vado molto lento xD ) , finito lo scontro coi maelstrom per il bot.
Alcuni bassi (momenti in cui girando per la citta' il gioco mostra un po' il fianco su certe meccaniche, gli scontri che ancora vanno avanti abbastanza caotici ma mi ci sto abituando), e molti alti che sono altissimi...solito vibe pazzesco, strade davvero dense di roba e di cura, designs incredibili ovunque e scontri a fuoco davvero fighi quando entri nel giusto flow

Ogni momento di dialogo da quest e' 10/10, con personaggi davvero cazzuti. I nemici un po' grulli , IA decisamente non incredibile, ma vabbe', vediamo come procede, secondo me in questo soffre un po' della sua natura mix di fps e rpg, ma cmq rende meglio cosi' in prima persona di come avrebbe reso in terza (in terza o fai un action fatto coi contro cazzi o diventa facile far cagare, in prima persona diventa tutto un po' piu' "primitivo" quanto basta da renderlo gestibile e accettabile, imho. Dove primitivo non vuole essere una critica all'fps sia chiaro... )

niente, che dire, imperfetto, quello che volete, ma su Stadia va bene, fluido abbastanza (semmai potrebbe essere PIU' fluido, ma gia' come gira su Stadia mi pare la magia del futuro , e gira bene) , e ha un carattere raro.
Figo!!!

Ti incolla, se potessi spenderci notti intere lo farei, ma se ne parla a dopo capodanno per quello.

Blade Runner
14-12-20, 20:06
comunque sono andato avanti e ho fatto la famosa missione che si era vista all'e3. poche storie l'atmosfera che si respira a NC è da capogiro non vedo l'ora di prendere il totale controllo e poter girare liberamente. direi che comunque su ps5 gira più che onestamente e non ho notato ne cali di frame e ho beccato soltanto un bug ininfluente. come ho detto le premesse per un titolo enorme sotto tutti i punti di vista ci sono. dico premesse perchè ancora non ho visto i titoli di inizio :asd:

Biocane
14-12-20, 20:31
comunque sono andato avanti e ho fatto la famosa missione che si era vista all'e3. poche storie l'atmosfera che si respira a NC è da capogiro non vedo l'ora di prendere il totale controllo e poter girare liberamente. direi che comunque su ps5 gira più che onestamente e non ho notato ne cali di frame e ho beccato soltanto un bug ininfluente. come ho detto le premesse per un titolo enorme sotto tutti i punti di vista ci sono. dico premesse perchè ancora non ho visto i titoli di inizio :asd:

ma infatti su ps5 mi pare giri piu' o meno come gli altri, si avra' meno npc essendo la versione ps4 in retro, ma a giudicare da questo video gira bene

https://www.youtube.com/watch?v=lvpYxGBq6bU

cloooze
14-12-20, 20:52
A me su ps5 crasha molto spesso, non so che fare speravo che la patch avesse risolto invece no.
Se reinstallo potrebbe risolvere?

Lars_Rosenberg
14-12-20, 20:58
Crash per me 0 totali fino ad ora su Series X.
Quando vado in auto la risoluzione droppa di brutto, però mai avuti problemi di stabilità.
Anche i momenti di freeze che c'erano al day 1 non li ho più avuti dopo le patch.

Biocane
14-12-20, 21:30
Crash per me 0 totali fino ad ora su Series X.
Quando vado in auto la risoluzione droppa di brutto, però mai avuti problemi di stabilità.
Anche i momenti di freeze che c'erano al day 1 non li ho più avuti dopo le patch.

giochi in performance o res?

Lars_Rosenberg
14-12-20, 21:40
giochi in performance o res?

Performance, preferisco avere i 60 fps.
A 30 il basso refresh rate mi dà un po' fastidio quando muovo la visuale, probabilmente è un po' colpa della TV, ma a 60 fps va molto meglio.
Rinuncio volentieri a qualche dettaglio grafico per un'esperienza più fluida.

yuza76
15-12-20, 09:23
Hanno cannato alla grande...su ps4 liscia è inguardabile...
Meglio aspettare e prenderlo con la ps5 e probabilmente costerà pure meno!

Harlan Draka
15-12-20, 09:44
IO continuo a divertirmi ed a guardarlo senza fastidi :look:

cloooze
15-12-20, 11:27
La quest dei combattimenti corpo a corpo porta a qualcosa di interessante/da qualche reward figa?
Perchè vorrei proprio skipparla, non mi piace proprio il combat corpo a corpo.

Absint
15-12-20, 11:45
Io per ora sono troppo low level e quei due tizi mi arano sempre

Echein
15-12-20, 22:54
:asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/ce919c9b882eb55c0da50f062fc21032.jpg

Harlan Draka
15-12-20, 23:03
iniziato il secondo atto ed ora sono al livello 11.

Ho incontrato Jhonny :bua:

nyonik
15-12-20, 23:27
Su Stadia selezionando la modalità Performance si gioca bene, ma l'esaltazione che avevo sentito in giro mi sembra esagerata. Andando in auto il pop in degli oggetti è delle texture è una roba imbarazzante, degna del peggior Turok su N64 (chi se la ricorda la nebbia?).
Spero che corregga o in fretta

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Absint
16-12-20, 01:43
Su Stadia selezionando la modalità Performance si gioca bene, ma l'esaltazione che avevo sentito in giro mi sembra esagerata. Andando in auto il pop in degli oggetti è delle texture è una roba imbarazzante, degna del peggior Turok su N64 (chi se la ricorda la nebbia?).

Secondo me quel pop in è in tutte le versioni, io non guardo a un palmo dal mio naso tanto

Pampero
16-12-20, 02:04

Santo cielo cosa hai riesumato, pianura padana mode on :asd:

- - - Aggiornato - - -

Eniau... Questa non e' male :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/68e610ccbaaacd1580f1a83e27fac349.jpg

Echein
16-12-20, 05:20
Ma lol

Cmq mi sa che sono il mio rimborso lo respinge

Absint
16-12-20, 07:09
Santo cielo cosa hai riesumato, pianura padana mode on :asd:

- - - Aggiornato - - -

Eniau... Questa non e' male :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/68e610ccbaaacd1580f1a83e27fac349.jpg

SBROTFL

Lewyn
16-12-20, 08:23
Pareri su ps4 pro?

Govny
16-12-20, 14:37

ma perchè usare la modalità performance? Io ho impostato la modalità quality e si gioca bene uguale.

nyonik
16-12-20, 19:08
Con la modalità grafica ho avvertito degli scatti nel muovere la visuale davvero fastidiosi, che in performance non noto.

Echein
16-12-20, 19:16
Questo è quello che mi ha risposto sony dopo la mia richiesta di rimborso https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201216/d70a3aee9b24553eab4e1496c633dfdf.jpg

Pampero
16-12-20, 19:29
Direi che e' solo questione di ore quindi :asd:

Absint
16-12-20, 19:40
E che in poche ore fanno tutto?

Absint
17-12-20, 07:25
Cmq, domanda seria, vorrei sapere cosa ne pensate..ma a voi pare normale che una "rivista" come Gamespot (che è sicuramente grossa tipo ign ma meno :uhm: ) faccia robe del genere?
Intendo: che sia buggoso etc lo devono dire ovviamente, anzi se la gente avesse visto le recensioni PRIMA di comprarlo almeno avrebbe saputo e quindi etc etc..
Ma una cosa è dire "il gioco è afflitto da bugs, gira malissimo su old gen, etc etc", dare l informazione. Benissimo.
Una cosa è postare cose simili alla stregua di uno youtuber da 4 soldi che vuole fare clicks.
Non mi pare un atteggiamento bueno da parte di gamespot.

Discuss

https://i.postimg.cc/7hbMR26y/Screenshot-20201217-071921.png

febiuzZ
17-12-20, 07:51
Cmq, domanda seria, vorrei sapere cosa ne pensate..ma a voi pare normale che una "rivista" come Gamespot (che è sicuramente grossa tipo ign ma meno :uhm: ) faccia robe del genere?
Intendo: che sia buggoso etc lo devono dire ovviamente, anzi se la gente avesse visto le recensioni PRIMA di comprarlo almeno avrebbe saputo e quindi etc etc..
Ma una cosa è dire "il gioco è afflitto da bugs, gira malissimo su old gen, etc etc", dare l informazione. Benissimo.
Una cosa è postare cose simili alla stregua di uno youtuber da 4 soldi che vuole fare clicks.

Discuss

https://i.postimg.cc/7hbMR26y/Screenshot-20201217-071921.pngNo è un po' tutto penoso. E sono tutti un po' complici. Media che hanno pompato cyberpunk ad arte a più riprese. CD project, Sony e MS che erano a conoscenza dei problemi sulle versioni console.. mah

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

gmork
17-12-20, 08:41

Discuss

https://i.postimg.cc/7hbMR26y/Screenshot-20201217-071921.png

concordo, non mi pare per nulla professionale.

<-DooM->
17-12-20, 09:01
gamespot ha deciso di smerdare cp2077 e non si capisce bene il perchè, comunque :boh2:

<-DooM->
17-12-20, 09:23
doppio

Kinto
17-12-20, 09:27
Cavalcare l'onda.

C'è tanta sufficienza in giro che molti degli addetti ai lavori sono pacioccosi nutellosi...

Era ovvio che ci sarebbero stati problemi, soprattutto in un rpg di siffatto spessore.
Il tempo sistemerà tutto. Fra 1-2 anni lo ricorderemo come un giocone e staremo a minimizzare i problemi consolari dell'uscita

Harlan Draka
17-12-20, 10:11
toh, una "rivista" che fomenta la piena di merda per fare clickbait... chi l'avrebbe mai immaginato.

:smugranking:

V4n0
17-12-20, 10:12
Comunque l'IA è terrificante, punto. E' vero che Rockstar ha alzato l'asticella sotto questo punto di vista, ma in questo gioco i comportamenti dei pedoni, dei nemici e della polizia è inqualificabile e peggiore di giochi che sono usciti nei primi 2000. Le routine dell'intelligenza artificiale sono talmente basilari che si possono rompere in un attimo, e questo è solo un esempio tra i tanti test che ho fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=0i-qNOVRAYI

:bua:

cloooze
17-12-20, 10:16
Già.
Poi non so se hai provato a fare quelle specie di missioni in cui devi aiutare la polizia a far fuori i criminali, una volta morti tutti la polizia invece di ringraziarti inizia ad attaccare te :bua:

Harlan Draka
17-12-20, 10:17
Comunque l'IA è terrificante, punto. E' vero che Rockstar ha alzato l'asticella sotto questo punto di vista, ma in questo gioco i comportamenti dei pedoni, dei nemici e della polizia è inqualificabile e peggiore di giochi che sono usciti nei primi 2000. Le routine dell'intelligenza artificiale sono talmente basilari che si possono rompere in un attimo, e questo è solo un esempio tra i tanti test che ho fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=0i-qNOVRAYI

:bua:

Inesistenza Artificiale

<-DooM->
17-12-20, 10:24
https://i.imgur.com/lZyYnXM.jpg

V4n0
17-12-20, 10:30
Già.
Poi non so se hai provato a fare quelle specie di missioni in cui devi aiutare la polizia a far fuori i criminali, una volta morti tutti la polizia invece di ringraziarti inizia ad attaccare te :bua:

Sisi, ho notato, ed ho notato anche che con la polizia puoi fare quello che vuoi, l'importante è che non spari. E' programmata proprio in maniera super elementare

Di fianco a casa mia ci sono due poliziotti che stanno tenendo fermo uno sdraiato per terra da GIORNI :rotfl: a parte che fa già ridere così, ma se tu inizi a tirare pugni ai passanti loro si allertano leggermente ma non fanno nulla :rotfl: puoi star li 10 minuti a pestare gente che restano impassibili. Però appena tiri un colpo in aria... sei un ricercato :bua:

Absint
17-12-20, 13:24
Sta roba in effetti, non c'è niente da fare, fa storcere il naso tantissimo purtroppo..

Avrei dato via tutto il sistema di equip abiti e di crafting di armi per dire, pur di avere IA migliore.
E' un discorso di priorita', ovviamente.

Poi facile dirlo cosi', come se tutto fosse molto chiaro e "sul tavolo delle decisioni" come se fosse un tavolo pacifico e ordinato, la realta' e' che spesso il game development NON funziona cosi'.

V4n0
17-12-20, 14:12
Il problema è che si sono imbarcati palesemente in un progetto troppo ambizioso e più grosso di loro, poi quando si son resi conti che la coperta era troppo corta qualcosa per forza di cose l'hanno dovuta tralasciare. Progetto pianificato proprio male imho....

Sto gioco è un cantiere aperto con un grandissimo potenziale, roba da early access a stare larghi, dovevano fare come Baldur's Gate 3, solo che nel corso degli anni hanno generato davvero troppo hype (a sto punto ingiustificato?)

Absint
17-12-20, 14:21
Il problema è che si sono imbarcati palesemente in un progetto troppo ambizioso e più grosso di loro, poi quando si son resi conti che la coperta era troppo corta qualcosa per forza di cose l'hanno dovuta tralasciare. Progetto pianificato proprio male imho....

Sto gioco è un cantiere aperto, roba da early access a stare larghi, dovevano fare come Baldur's Gate 3, solo che nel corso degli anni hanno generato davvero troppo hype (a sto punto ingiustificato?)

L'hype in se' (come tale) era giustificato, nel senso che l'hype esiste sulla base di una promessa, e quello che s'era visto era pazzesco e fico e con uno stile molto suo. Quindi l'hype (che per sua natura si estingue al momento di possedere l'oggetto di hype) resta giustificato perche' non sussiste quando il gioco o quel che sia, esce.

Un hype ingiustificato sarebbe per dire l'hype di fronte a un ennesimo BattleRoyale senza alcuna novita' dentro, o (almeno per me) un nuovo Fifa (che me frega se aggiornano i visi di gente che cmq non conosco ).

Detto cio', come dici, e' un cantiere aperto. Secondo me non avrebbero fatto bene a approcciarlo come i Larian con Baldur's Gate , andava rilasciato tutto finito e da giocare e punto.
Pero' andava rilasciato dopo.
E chissa', forse evitando a pie' pari le old gen consoles, visto che mi sembra un'immane sfida portare un gioco simile ANCHE la'.

Ora, la mia curiosita' reale risiede solo su un dato: chi e' che ha imposto la release. Chiaramente tutti nello studio sapevano che era rotto il gioco. Fidatevi, un game dev (programmer, 3d artist, concept artist, game director, chi vi pare che lavora sul gioco) lo sa.
Persino quando un gioco e' shippabile questa gente vorrebbe piu' tempo per aggiustare ed affinare. E' un dato di fatto, lavori durissimo e a lungo su qualcosa e ne vuoi andare fiero.

Quindi, ora, mi piacerebbe capire chi ha detto "sorry, va rilasciato" accettando coscientemente (perche' cosa potevano aspettarsi? che nessuno notasse i bugs e simili? ovviamente no) che avrebbe scavato una fossa per lo studio da cui ora devono risalire.

Un commento (mi rendo conto esca un po' a random, ma preferisco concentrarmi sulle fasi iniziali che ho provato) su una cosa che non mi ha convinto molto, quando fai il tutorial stealth
ti fa passare tra un blocco e l'altro per farti vedere come una guardia ti "nota" e pero' se ti rinascondi subito non arriva a uno stato di "allarme" , ricordate ? Va detto che quella parte dovevano farla meglio, nel senso: stai passando talmente vicino a suddette guardie (tipo davvero due tre metri di distanza penso) che c'e' poco da rinascondersi, x D ti avrebbero dovuto vedere e allertarsi SUBITO x D

Non e' per spaccare il capello in quattro, e' che dopo aver giocato TANTI giochi stealth, una distanza simile SE NON ALTRO deve far si che la guardia venga a controllare quella posizione.
E' piu' giustificabile un contesto in cui finche' sei nell'ombra non ti vedono anche se a due passi , piuttosto che il "ti ho visto chiaramente ma se non mi rimani visibile per almeno 3 o 4 secondi mi scordo COMPLETAMENTE di averti visto" :bua:

Post che ho messo per sbaglio nel topic in J4Spam, era per qua.

Dadocoso
17-12-20, 14:29
secondo me l'hype piú che sulla base di quello che si era visto di cyberpunk era costruito e in parte accettabile su quello che avevano fatto con the witcher3. Dico accettabile solo in parte perché l'hype che si é generato attorno a sto gioco non ha ragione di esistere a prescindere, in quanto appunto, é un gioco :asd:

Sul chi ha deciso di rilasciarlo cosí, direi che in una compagnia quotata in borsa, gli shareholders. Ma poi te lo immagini se lo rimandavano di nuovo la shitstorm? Cioé, ormai la situazione era che avrebbero preso una shitstorm qualsiasi cosa avessero fatto. Certo, non rilasciarlo cosí era la cosa giusta da fare, ma dubito avrebbero fatto felici molte persone :asd:

Absint
17-12-20, 15:30
Sul chi ha deciso di rilasciarlo cosí, direi che in una compagnia quotata in borsa, gli shareholders. Ma poi te lo immagini se lo rimandavano di nuovo la shitstorm? Cioé, ormai la situazione era che avrebbero preso una shitstorm qualsiasi cosa avessero fatto. Certo, non rilasciarlo cosí era la cosa giusta da fare, ma dubito avrebbero fatto felici molte persone :asd:

Si ma secondo me se rilasci in ritardo e poi pero' spacca i culi e basta, senza bugs ne' mancanze gravi, la gente il ritardo se lo dimentica. Il ritardo e' gratis.

Se invece lo compro per ps4 e ho buttato 60 euro, e' ben diversa la cosa. E se lo gioco e tutti i sistemi funzionano bene, ancora, meglio che l'IA sbambolata, etc.

cloooze
17-12-20, 15:38
Boh voi dite progetto ambizioso? Secondo me c'è poco di ambizioso, anche nell'intento.

Voglio dire, non è un gioco con delle meccaniche di gameplay particolari, è semplicemente GROSSO.

L'ambizione ce l'hanno avuta in Rockstar implementando una A.I. mai vista prima. Oppure i Naughty Dog, per lo stesso discorso.

Absint
17-12-20, 15:40
Boh voi dite progetto ambizioso? Secondo me c'è poco di ambizioso, anche nell'intento.

Voglio dire, non è un gioco con delle meccaniche di gameplay particolari, è semplicemente GROSSO.

L'ambizione ce l'hanno avuta in Rockstar implementando una A.I. mai vista prima. Oppure i Naughty Dog, per lo stesso discorso.

Ambizioso per lo studio che l'ha realizzato sicuramente si.

Ambizioso per il genere umano, forse no, ma ricordiamoci che della qualita' delle quests di The Witcher 3 si parla sempre, e quindi con questo c'era l'ambizione di rendere il discorso sottoquests ancora piu' espanso e significativo.
Il che potrebbe essere ancora vero, solo che e' difficile capire com'è quella parte del gioco in mezzo alla shitstorm relativa ai suoi aspetti negativi/senza averlo giocato e finito.

Shin
17-12-20, 15:50
L'ambizione ce l'hanno avuta in Rockstar implementando una A.I. mai vista prima.

Questa dell'IA me la sono persa, quale sarebbe la rivoluzione? Dico seriamente

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
17-12-20, 16:09
ma per me l'errore é stato proprio quello: l'ambizione di fare qualcosa di fare qualcosa che manco loro sapevano cos'era. The witcher 3 non aveva NIENTE di rivoluzionario. Aveva "solo" una storia fantastica, una regia fuori parametro e delle side quest bellissime. Il tutto su una solida base di un RPG open world. E non lo dico negativamente, per me the witcher 3 é probabilmente il gioco piú bello a cui abbia mai giocato (e gioco dai tempi del NES)

Con Cyberpunk secondo me hanno mirato a fare qualcosa di mai vista prima, solo che non gli é venuta in mente questa cosa. E tutte le risorse spese alla ricerca di questa chimera sono state sottratte agli elementi che hanno reso the witcher cosí bello.

Secondo me hanno seguito un po' un trend in voga oggi giorno del "not good enough". Tante compagnie, start-up, sono tutte alla ricerca del prodotto rivoluzionario, della novitá che cambierá il mondo. A volte qualche idea cosí viene fuori, ma non le puoi sforzare. A volte forse sarebbe meglio concentrarsi a fare un ottimo prodotto, solido, senza cercare di rivoluzionare tutto.

Mi immagino una cosa del tipo che i game designer venivano fuori con idee, e i "capi" tutto il tempo: non ci siamo, miglioralo, cambialo, inventa qualcos'altro. Nel frattempo passa un anno, passano due anni, tanti aspetti del gameplay non venivano concretizzati, i programmatori dovevano continuamente reinventare le cose per adattarsi alle meccaniche ballerine e si sono ritrovati nel 2019, dopo anni di sviluppo, senza aver inventato niente di rivoluzionario e senza aver creato qualcosa di solido e rifinito.

Absint
17-12-20, 16:14
E dire che sul fronte marketing hanno fatto un lavoro della MADONNA.

cloooze
17-12-20, 16:29
https://youtu.be/ZrYG3fYmCBg

Qui c'è un video comparativo tra gta5 e rdr2.

Già gta5 era anni luce avanti a c2077 in termini di a.i. :asd:

Lars_Rosenberg
17-12-20, 16:35
https://youtu.be/ZrYG3fYmCBg

Qui c'è un video comparativo tra gta5 e rdr2.

Già gta5 era anni luce avanti a c2077 in termini di a.i. :asd:

Nei giochi Rockstar ci sono a schermo tipo 3-4 persone massimo...
Una "tecnica" per aumentare gli fps su CP2077 è sparare per aria in modo da spaventare i passanti e mandarli via :asd:
Semplicemente le console old-gen non ce la possono fare a gestire tutta quella roba contemporaneamente.
Poi sicuramente si poteva fare molto meglio, ma che il gioco sia incompleto mi sembra abbastanza palese.

cloooze
17-12-20, 16:48
Non credo che l'a.i. sia di merda perchè ci sono tanti npc a schermo eh...

Ad ogni modo secondo me il gioco ha solo un grandissimo difetto (al di là delle performance di fps e grafica su old gen), ovvero l'ai del cazzo che rovina totalmente l'esperienza di gioco e l'immersività, che in un rpg non dico che è tutto, ma quasi...

Absint
17-12-20, 17:19
Ok, io ora mi limiterò a commentare cose che vedo giocando, facendo attenzione a tutte le cose negative che abbiamo commentato qua.

Ovvio, il discorso consoles old gen no perché essendo un costumer informato, sto giocando su stadia dove tutto si muove bene.

Appena fatta prima Braindance. Figata!!
Ricordo chi commentò che era clunky e noiosa come cosa..per niente, mi pare ottima come idea e MOLTO blade runnerosa ma con il più della tecnologia più avanzata del mondo cyberpunk 2077 rispetto a quello di blade runner

Figo e ora non vedo l ora di fa la missione vera e propria a riguardo.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo solo che Evelyn me lo indura e intosta. Judy è na regazzina ma cmq titties

Lars_Rosenberg
17-12-20, 17:30
Io sono innamorato di Judy.

Venom1905
17-12-20, 17:45
Ricordo chi commentò che era clunky e noiosa come cosa..per niente, mi pare ottima come idea e MOLTO blade runnerosa ma con il più della tecnologia più avanzata del mondo cyberpunk 2077 rispetto a quello di blade runner

Io stavo li ad aspettarmi un "fammi una copia su carta di questo" da un momento all'altro :asd:

Io sono innamorato di Judy.

Di lei e di almeno un altro paio... fino ad ora...

Absint
17-12-20, 18:14
Per ora io Evelyn e una del club , con cui speravo di poter accoppiarmi, ma non so come.
Ci si può accoppiare con le fighe in giro?

Lars_Rosenberg
17-12-20, 18:15
Anche Panam in effetti... :snob:

Per ora io Evelyn e una del club , con cui speravo di poter accoppiarmi, ma non so come.

Per ora sono riuscito a farmene solo una.L'agente della Militech. Meredith Stout
Però secondo me anche
Panam
prima o poi me la smolla :asd:
Nei dialoghi con lei puoi flirtare e lei non disdegna.

Poi secondo me prima o poianche Judy si concederà :fingerscrossed:

V4n0
17-12-20, 18:34

C'è solo una prostituta in giro per tutta Night City

Lars_Rosenberg
17-12-20, 18:44
C'è solo una prostituta in giro per tutta Night City

Veramente no

Visiti una casa del piacere proprio nella main quest, puoi allettarti sia con uomini che donne :snob:

V4n0
17-12-20, 18:58
Veramente no

Visiti una casa del piacere proprio nella main quest, puoi allettarti sia con uomini che donne :snob:

Ah ok meglio, io in 30 ore di cazzeggio ne ho trovata solo una x strada:bua:

Lars_Rosenberg
17-12-20, 19:04
Ah ok meglio, io in 30 ore di cazzeggio ne ho trovata solo una x strada:bua:

Siamo nel 2077, mica le trovi per strada le prostitute. Dove credi di essere, nel 2020? :asd:

Absint
17-12-20, 19:07
Metto sotto spoiler , carrellata di screenshots

https://i.postimg.cc/RJNR7x5D/Cyberpunk-2077.jpg (https://postimg.cc/RJNR7x5D)

https://i.postimg.cc/5YPgQNGz/Cyberpunk-2077-1.jpg (https://postimg.cc/5YPgQNGz)

https://i.postimg.cc/1nMC0Kgf/Cyberpunk-2077-10.jpg (https://postimg.cc/1nMC0Kgf)

https://i.postimg.cc/R6vpnYZk/Cyberpunk-2077-11.jpg (https://postimg.cc/R6vpnYZk)

https://i.postimg.cc/xkD498DT/Cyberpunk-2077-12.jpg (https://postimg.cc/xkD498DT)

https://i.postimg.cc/qtsZqr4c/Cyberpunk-2077-13.jpg (https://postimg.cc/qtsZqr4c)

https://i.postimg.cc/yDSGq9Gb/Cyberpunk-2077-14.jpg (https://postimg.cc/yDSGq9Gb)

https://i.postimg.cc/MvLLrt9B/Cyberpunk-2077-15.jpg (https://postimg.cc/MvLLrt9B)

https://i.postimg.cc/crCjmPBZ/Cyberpunk-2077-16.jpg (https://postimg.cc/crCjmPBZ)

https://i.postimg.cc/DmBH17sB/Cyberpunk-2077-17.jpg (https://postimg.cc/DmBH17sB)

https://i.postimg.cc/8s1xF7F7/Cyberpunk-2077-18.jpg (https://postimg.cc/8s1xF7F7)

https://i.postimg.cc/MfKLgLk7/Cyberpunk-2077-19.jpg (https://postimg.cc/MfKLgLk7)

https://i.postimg.cc/cKBXZcBX/Cyberpunk-2077-2.jpg (https://postimg.cc/cKBXZcBX)

https://i.postimg.cc/cgcj9Sz1/Cyberpunk-2077-20.jpg (https://postimg.cc/cgcj9Sz1)

https://i.postimg.cc/ftspfLBg/Cyberpunk-2077-21.jpg (https://postimg.cc/ftspfLBg)

https://i.postimg.cc/9zb51d3P/Cyberpunk-2077-22.jpg (https://postimg.cc/9zb51d3P)

https://i.postimg.cc/F7ntXhH7/Cyberpunk-2077-23.jpg (https://postimg.cc/F7ntXhH7)

https://i.postimg.cc/Z04zrfQK/Cyberpunk-2077-24.jpg (https://postimg.cc/Z04zrfQK)

https://i.postimg.cc/YhScPvk5/Cyberpunk-2077-25.jpg (https://postimg.cc/YhScPvk5)

https://i.postimg.cc/v41JQC4X/Cyberpunk-2077-26.jpg (https://postimg.cc/v41JQC4X)

https://i.postimg.cc/8FMxvWB6/Cyberpunk-2077-27.jpg (https://postimg.cc/8FMxvWB6)

https://i.postimg.cc/YLrcM9Fm/Cyberpunk-2077-28.jpg (https://postimg.cc/YLrcM9Fm)

https://i.postimg.cc/G4ZZ9zYR/Cyberpunk-2077-29.jpg (https://postimg.cc/G4ZZ9zYR)

https://i.postimg.cc/vg8Xm6PM/Cyberpunk-2077-3.jpg (https://postimg.cc/vg8Xm6PM)

https://i.postimg.cc/gXq9CRxW/Cyberpunk-2077-30.jpg (https://postimg.cc/gXq9CRxW)

https://i.postimg.cc/pm8scvhN/Cyberpunk-2077-4.jpg (https://postimg.cc/pm8scvhN)

https://i.postimg.cc/d7Y4zfrh/Cyberpunk-2077-5.jpg (https://postimg.cc/d7Y4zfrh)

https://i.postimg.cc/pyX1W378/Cyberpunk-2077-6.jpg (https://postimg.cc/pyX1W378)

https://i.postimg.cc/LnJCfLm8/Cyberpunk-2077-7.jpg (https://postimg.cc/LnJCfLm8)

https://i.postimg.cc/NLJC5pqn/Cyberpunk-2077-8.jpg (https://postimg.cc/NLJC5pqn)

https://i.postimg.cc/q6Rm1CnQ/Cyberpunk-2077-9.jpg (https://postimg.cc/q6Rm1CnQ)

Lars_Rosenberg
17-12-20, 19:14
Hai per caso usato questa?

https://www.youtube.com/watch?v=IHfs98k86EA

Absint
17-12-20, 19:32
Hai per caso usato questa?

https://www.youtube.com/watch?v=IHfs98k86EA

No ancora no, sono super pigro con i Photo Mode

Sono solo screenshots con F12

Starato
17-12-20, 20:08
Anche Panam in effetti... :snob:

Per ora sono riuscito a farmene solo una.L'agente della Militech. Meredith Stout

Azz sul serio era possibile? :bua: Credo di essermela giocata

Quando mi ha dato il chip coi soldi ho rimosso l'hack e mi son pure beccato un programmino raro per me , poi coi maelstrom gli ho spifferato che la stronzona voleva fare il doppio gioco :asd: Alla fine della missione infatti non c'era lei ma l'altro tizio, e Royce ovviamente è vivo e vegeto. Non pensavo che la tizia fosse una possibile minor romance :o

Lars_Rosenberg
17-12-20, 20:50
Azz sul serio era possibile? :bua: Credo di essermela giocata

Quando mi ha dato il chip coi soldi ho rimosso l'hack e mi son pure beccato un programmino raro per me , poi coi maelstrom gli ho spifferato che la stronzona voleva fare il doppio gioco :asd: Alla fine della missione infatti non c'era lei ma l'altro tizio, e Royce ovviamente è vivo e vegeto. Non pensavo che la tizia fosse una possibile minor romance :o

Controlla che non ti abbia mandato un sms in cui ti chiede di incontrarla :asd:
A me aveva fatto la proposta di usare il chip coi soldi della Militech, ma ho rifiutato e sono andato per conto mio... ma alla fine ha voluto il pesce lo stesso :snob:

Absint
17-12-20, 22:18
Sigh sob (spoilerone non aprite vi ho avvertiti!! )

Quando muore Jackie!!! :cattivo:

Cmq sia porca zozza che ficata sta missione, il momento di Satoru Arasaka o come si chiama, e la presenza inquietante di SuperJackHammerBionicDick coso lá che sicuro tornerà a colpire duro e male...fichissimo tutto.

Certe frasi sono da paura eheheh chi ha giocato la missione nell hotel di arasaka lá verso l inizio se la ricorda "you re a cut of fuckable meat aren't you?" Ahahaha pesantissima

Giocone per ora, giocone.

Harlan Draka
17-12-20, 22:43
Io la tizia corp l'ho ignorata del tutto :asd:

Lord Brunitius
17-12-20, 22:52
Sigh sob (spoilerone non aprite vi ho avvertiti!! )

Quando muore Jackie!!! :cattivo:

Cmq sia porca zozza che ficata sta missione, il momento di Satoru Arasaka o come si chiama, e la presenza inquietante di SuperJackHammerBionicDick coso lá che sicuro tornerà a colpire duro e male...fichissimo tutto.

Certe frasi sono da paura eheheh chi ha giocato la missione nell hotel di arasaka lá verso l inizio se la ricorda "you re a cut of fuckable meat aren't you?" Ahahaha pesantissima

Giocone per ora, giocone.

Quel tizio in particolare mi ha ricordato gunther hermann di deus ex

Absint
17-12-20, 23:09
Cmq sia sicuro mo un giorno provo gli inizi nomad e corpo

Venom1905
17-12-20, 23:12
Io comunque son tre giorni che non faccio più una missione della main quest :asd:

Biocane
18-12-20, 00:13
è mai successo che con una patch si riuscisse a migliorare l'IA?

Govny
18-12-20, 01:15
è mai successo che con una patch si riuscisse a migliorare l'IA?

non mi pare.
L'IA è una delle cose più difficili da programmare, non è che l'aggiusti con un lavoro di pochi giorni.
Per fare una IA credibile in un contesto cittadino con centinaia di PG che devono interagire tra loro e con quello che decide di fare il giocatore ci vogliono programmatori con esperienza e i controcazzi e credo che CDP non li abbia.

Shin
18-12-20, 01:52
Ho concluso la missione della fabbrica alimentare. I dialoghi hanno più di una scelta anche in base agli obiettivi opzionali, la rigiocabilita' è garantita. Penso di affrontare la missione successiva e poi metto in pausa la run.

Per chi ha finito quella parte:

ho incontrato la tizia della corporazione (sono corporazione anche io) e mi sono fatto dare il chip crediti - che ho ripulito dal virus + clone demone. Quando sono andato a parlare con i tizi, che parevano usciti da Doom Eternal, gli ho dato il chip della tipa ma li ho avvisati che il chip era stato infettato e la militech li teneva sott'occhio... Poi c'è stato il raid ma è finita bene. Se non si incontra la tipa della corporazione o non si avvisano i tipi o non si ripulisce dal virus il chip, il raid del commando avviene lo stesso?

Sull'IA nemica: ha parecchi limiti, basta usare i ripari e/o corrergli addosso con la doppietta per fare strage. Ed i danni ricevuti non sono clamorosi per ora (difficoltà massima).

Con dei criminali da strada mi sono piazzato dietro ad un cassonetto e loro si sono avvicinati... i primi due li ho affettati con la katana. Il terzo si è tenuto a distanza ma a quel punto sono uscito con il fucile d'assalto ed è finita rapidamente.

A proposito le ore di gioco sono 8 e non ho visto nulla (giusto 2 missioni secondarie e qualche giretto veloce nel quartiere), come hanno fatto i recensori a finirlo in 20 ore?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

nyonik
18-12-20, 08:16
Rimosso dal Playstation Store.
Pazzesco, questa cosa resterà negli annali della storia dei vg come fail più grosso di sempre...

Lars_Rosenberg
18-12-20, 09:08
Minchia :rotfl: :facepalm:

cloooze
18-12-20, 09:18
La rimozione dal ps store mi sembra una mossa assurda.

Non potevano rimuoverlo semplicemente per ps4/ps4pro?

Lars_Rosenberg
18-12-20, 09:29

Non potevano rimuoverlo semplicemente per ps4/ps4pro?Forse non sono in grado di farlo visto che il gioco è lo stesso anche su PS 5 e gira in retrocompatibilità.

yuza76
18-12-20, 09:41

Non potevano rimuoverlo semplicemente per ps4/ps4pro?

Hanno fatto bene, se gira male...
Hanno avuto fretta di farlo uscire, per fortuna avevo disdetto ordine...

Lars_Rosenberg
18-12-20, 09:48
Alla fine era davvero meglio se lo facevano uscire prima su PC e Next gen.
Il backlash sarebbe stato comunque enorme, ma meno di così.

Vitor
18-12-20, 10:02
que fail mamma mia :sad:

Lars_Rosenberg
18-12-20, 10:38
Comunque in questo momento Cyberpunk 2077 è esclusiva console su Xbox. :fag:
E voi che dicevate che non c'erano esclusive al lancio :tsk:

Absint
18-12-20, 10:40

sbrotfl

Cmq sia il backlash per le versioni pc perche' enorme?
Io ci sto giocando e non vedo grandi problemi xD mi pare un gioco della madonna (ok, con le sue magagne, mica no, ma un gioco, solido, con momenti fichi, e un sacco di roba fica in generale)

Lars_Rosenberg
18-12-20, 10:46
sbrotfl

Cmq sia il backlash per le versioni pc perche' enorme?
Io ci sto giocando e non vedo grandi problemi xD mi pare un gioco della madonna (ok, con le sue magagne, mica no, ma un gioco, solido, con momenti fichi, e un sacco di roba fica in generale)

Infatti sono i consolari che rompono.
Ed effettivamente sulle console base è indecente, hanno ragione.
Ho visto l'analisi di Digital Foundry... su One S fanno vedere che in un certo punto del gioco, se fai un certo percorso con l'auto il gioco si blocca per UN MINUTO prima di ripartire. E gira sui 15-20 fps. Su PS4 è leggermente meglio, ma comunque male male.

Absint
18-12-20, 10:54
Infatti sono i consolari che rompono.
Ed effettivamente sulle console base è indecente, hanno ragione.
Ho visto l'analisi di Digital Foundry... su One S fanno vedere che in un certo punto del gioco, se fai un certo percorso con l'auto il gioco si blocca per UN MINUTO prima di ripartire. E gira sui 15-20 fps. Su PS4 è leggermente meglio, ma comunque male male.

No si, il fatto che il gioco sia stato messo in vendita in quelle condizioni sulle consoles old gen e' passabile proprio di denuncia, e' un furto bello e buono.

Una cosa e' giocare una beta, o un early access, sai in principio che troverai merda, niente sorprese.

Una cosa e' andare in negozio (fisico o digitale) e pagare 70 euro o quant'e' per un gioco che NON funziona.
E' ovviamente una situazione inaccettabile e ben vengano tutti i rimborsi e le cancellazioni dagli store e tutto.
E poi toccherebbe capire dunque come funzionano questi controlli su cosa dati store etc vendono, perche' i cdp hanno dato un certo gioco nelle mani di Sony e Microsoft, quelli l'hanno messo in vendita sapendo cosa avevano tra le mani.

Se non lo sapevano e' un grosso problema, se lo sapevano e se ne sono sbattuti e' un problema ancora piu' grande.

Echein
18-12-20, 12:44
Ennesima richiesta di rimborso tentata.

Ma qualcuno si ricorda dove c'è l indirizzo mail per x contattare CDP?
Scrivo in italiano o inglese nel caso?

Absint
18-12-20, 12:53
Ennesima richiesta di rimborso tentata.

Ma qualcuno si ricorda dove c'è l indirizzo mail per x contattare CDP?
Scrivo in italiano o inglese nel caso?

Remerbers? :uhm:

Biocane
18-12-20, 12:59

pero' seriamente, significa che su one non l'ha comprato nessuno e quindi girano solo le versione serie x o one x; ameno che la versione xbox crashi meno?

Echein
18-12-20, 15:03
Remerbers? :uhm:Si avevano lasciato un post di scuse e che nel caso ci fossero stato problemi con i rimborsi rivolgersi a loro

Lars_Rosenberg
18-12-20, 15:05

pero' seriamente, significa che su one non l'ha comprato nessuno e quindi girano solo le versione serie x o one x; ameno che la versione xbox crashi meno?

No, su One S gira peggio che su PS4. Significa solo che Sony ha preso questa decisione e Microsoft (per ora) no.
Comunque su reddit leggo di molta gente che sta ricevendo il rimborso per la versione Xbox.

Absint
18-12-20, 15:50
https://www.youtube.com/watch?v=xLEjfdZZi2Q&ab_channel=GameTrusTv

Biocane
18-12-20, 16:24
https://www.youtube.com/watch?v=xLEjfdZZi2Q&ab_channel=GameTrusTv

Fico

Echein
18-12-20, 16:46
Sony oggi ha aperto un canale ufficiale per il rimborso

Harlan Draka
18-12-20, 19:36
Ma dall'inventario c'è un modo per vedere quante munizioni ci sono nel caricatore delle armi? O si deve per forza equipaggiarle ed impugnarle?

edit: ok, mi sta scaricando la patch 1.5

Blade Runner
19-12-20, 09:57
uscita la patch 1.05 sono 17gb. qui tutti i fix https://www.cyberpunk.net/en/news/37166/hotfix-1-05

tutto si può dire di cpd ma si stanno impegnando al massimo per mettere la posto a situazione.

Lars_Rosenberg
19-12-20, 11:32
Il changelog è massivo considerando i pochi giorni passati dalle precedenti patch.
Chiaro che è tutta roba a cui probabilmente stavano già lavorando e man mano le fix vengono rilasciate, però chi ha una minima idea di come funzioni il software può immaginare che questi stanno ancora lavorando giorno e notte.

gmork
19-12-20, 11:48
con le perdite del titolo di cd project in borsa il managment li avrà incatenati alle sedie :asd:

Lars_Rosenberg
19-12-20, 12:11
con le perdite del titolo di cd project in borsa il managment li avrà incatenati alle sedie :asd:In realtà gira voce che siano stati gli sviluppatori a insorgere e dirne quattro al management :asd:

Absint
19-12-20, 12:33
In realtà gira voce che siano stati gli sviluppatori a insorgere e dirne quattro al management :asd:

E ci credo..

febiuzZ
19-12-20, 12:51
uscita la patch 1.05 sono 17gb. qui tutti i fix https://www.cyberpunk.net/en/news/37166/hotfix-1-05

tutto si può dire di cpd ma si stanno impegnando al massimo per mettere la posto a situazione.Hanno decisamente migliorato le prestazioni e la grafica.
Migliorato l'hdr, il filtro grana e pellicola.
È inutile ormai il danno è fatto.
Gli errori pure.
Probabilmente dovevano uscire solo con la versione PC e Stadia (che poi è una versione PC) al Day One. E fra sei mesi con versioni console.

È stata una follia uscire su tanti sistemi tutti insieme al Day One .

Biocane
19-12-20, 17:17
Hanno decisamente migliorato le prestazioni e la grafica.
Migliorato l'hdr, il filtro grana e pellicola.
È inutile ormai il danno è fatto.
Gli errori pure.
Probabilmente dovevano uscire solo con la versione PC e Stadia (che poi è una versione PC) al Day One. E fra sei mesi con versioni console.

È stata una follia uscire su tanti sistemi tutti insieme al Day One .

Se davvero l'hanno migliorato molto in 10 gg, potevano farlo anche al lancio...mah....non molto organizzati direi

Lars_Rosenberg
19-12-20, 18:36
Provato su Xbox One X per un'ora abbondante oggi. Girare gira bene, o per lo meno in maniera accettabile. Il problema è che mi è crashato 3 volte in un'ora :bua:
Su Series X un solo crash in 40 ore, su One X 3 in un'ora. Il salto generazionale si vede :asd:

Echein
19-12-20, 18:55
Ma si sa quando arrivano i rimborsi sony?

Harlan Draka
19-12-20, 21:49
Giocato un altro poco, With a little help from my friends sono livello 19.

Mi sta prendendo tantissimo, alcune missioni sono assurde tipo quella per l'IA tassista

con le auto che sono scappate e diventate autonome e finisci per fare lo psicologo per IA :asd:

Lars_Rosenberg
19-12-20, 22:43
Giocato un altro poco, With a little help from my friends sono livello 19.

Mi sta prendendo tantissimo, alcune missioni sono assurde tipo quella per l'IA tassista

con le auto che sono scappate e diventate autonome e finisci per fare lo psicologo per IA :asd:

Si quella quest è veramente geniale, l'avevo citata anche io qualche giorno fa perché mi aveva colpito :sisi:
C'è anche una citazione di Portal :asd:

febiuzZ
20-12-20, 08:52
Bon si vede meglio in SDR. Situazione simile all'hdr di RDR2 al lancio.
https://youtu.be/ms-qPkvpXrQ

cloooze
20-12-20, 12:34
https://www.youtube.com/watch?v=SwYPmMrzY6I

l'AI :stress:

Echein
20-12-20, 15:25
Dopo la patch??

Harlan Draka
20-12-20, 17:25
Ho fatto la missione Space Oddity e ricevuto un quadro da 4000 eurodollari. (ci sono un paio di trucchi per farci soldi a palate)

L'ultima Quest di Delamain è bellissima e regala un mezzo oltre ad avere il nome che cita una canzone dei Queen: Don't loose your mind [head] .

Ed ho anche trovato e ottenuto come mezzo permanente la Bat-mobile! (che in game andrebbe chiamata Murk-mobile) :asd:

Comunque quello che rovina tutta l'immersione sono l'IA inutile e la mancanza di interazioni con la città che alla fine è poco più della vetrina di un negozio di vestiti con tanti manichini.

Edit: e la pula è fatta meglio in gta3, qua appare dietro di te ma si perde se fai una corsetta di 100 metri.

cloooze
20-12-20, 17:35
Ma mettere quella roba sotto spoiler no eh?

Harlan Draka
20-12-20, 17:42
Ma mettere quella roba sotto spoiler no eh?

E cchai raggione, messo nascosto.
Le altre cose non sono spoiler.

cloooze
21-12-20, 09:23
Dopo la patch??

Era così anche prima.

Quello che forse la gente non sa è che l'AI non la fixi con una (o più) patch.

Con le path puoi sistemare un po' la grafica, l'hdr, i bug, i glitch, le missioni, gli item ecc... ma l'AI quella è e quella rimane. Purtroppo.

gmork
21-12-20, 09:40
magari con la megapatch per la next-gen possono rivederla, no? quella patch dovrebbe rivedere parecchie cose, non penso che le abbiano dato risalto solo per qualche miglioria estetica. (almeno spero)

Lars_Rosenberg
21-12-20, 09:45
Con le path puoi sistemare un po' la grafica, l'hdr, i bug, i glitch, le missioni, gli item ecc... ma l'AI quella è e quella rimane. Purtroppo.

Tutto si può fixare con una patch, puoi anche riscrivere il gioco da zero volendo :asd:
Ovviamente ogni cosa ha bisogno del suo tempo. Certo non la riscrivi in una settimana l'IA, ma decidono di migliorarla possono farlo, magari con la patch di febbraio. Con quella di gennaio sicuramente si concentreranno su performance e bug.

Harlan Draka
21-12-20, 13:05
Oh mia dea! Ho avuto una conversazione con un distributore automatico molto gentile XD

Certo che però... era tanto difficile fare in modo che la gente non rompesse i coglioni al telefono per darti missioni mentre sei già nel mezzo di una, solitamente durante un dialogo?
Poi ovviamente il gioco risponde in automatico e non fa capire una Sega con due conversazioni che si sovrappongono.

Maremma cyberpsicotica.

Venom1905
21-12-20, 14:42
Ho trovato Skippy :asd:

Biocane
21-12-20, 14:51
con la patch next gen, che a questo punto spero esca molto avanti, devono sistemare un sacco di cose lato IA, oltre che bug, senno' andassero affanculo:
la polizia che spawna cosi' non si puo' vedere, e anche gli npc vanno sistemati, anche perchè non mi sembrano cose complicate, sull'IA dei combattimenti no, che la lascino, troppo complicato metterci mano

cloooze
21-12-20, 14:58
Io non ci spererei troppo :asd:

Harlan Draka
22-12-20, 18:58
Voi che cyberware state usando?
Trovo un pò un peccato che le ossa infuse di titanio si limitino ad aumentare il peso trasportabile.

cloooze
23-12-20, 09:28
Ho risparmiato un botto per comprare il cyberdeck epico con 6 slot e 11 ram.

Gli altri cyberware che ho sono a supporto della mia build, ovvero full intelligenza, quindi laddove possibile cose che vanno in sinergia con l'hacking.

Venom1905
23-12-20, 10:01
Anche io ho preso il deck epico il prima possibile...
Il cyberware che per ora reputo fondamentale è quello del doppio salto, ti apre molte strade in più durante le missioni dato che spesso ci sono passaggi nascosti nei tetti o in zone più difficilmente raggiungibili.
Poi ho sicuramente quello che attiva il billet time dopo schivate etc... mentre gli altri sono più che altro di incremento delle statistiche se non mi sbaglio (però dovrei ricontrollare).

Come hacking rapidi invece uso principalmente ping, riavvia ottiche, fischio andando stealth

Invece, con il minigioco dell'hacking, come ve la cavate? Io dopo quasi 50 ore ancora faccio schifo :chebotta:

Kinto
23-12-20, 10:27
siccome sono ancora nel tutorial (il passo 3, dello stealth), vorrei chiedere se sia fattibile usare solo fisico o solo riflessi che ad occhio direi uno esclude l'altro (permettendo di potenziare prima altro, tipo l'hacking).

Per come sono implementate, è fattibile usare lame e mitragliatrici (riflessi) o armi gorilla e fucili d'assalto?

I fucili da cecchino, se esistenti, in che ramo sono?

Venom1905
23-12-20, 10:53
siccome sono ancora nel tutorial (il passo 3, dello stealth), vorrei chiedere se sia fattibile usare solo fisico o solo riflessi che ad occhio direi uno esclude l'altro (permettendo di potenziare prima altro, tipo l'hacking).

Per come sono implementate, è fattibile usare lame e mitragliatrici (riflessi) o armi gorilla e fucili d'assalto?

I fucili da cecchino, se esistenti, in che ramo sono?

In linea teorica non c'è nulla che ti impedisca di fare build miste. L'unica cosa di cui devi tenere conto è che le abilità di ogni ramo vengono sbloccate con l'utilizzo. Quindi se non combatterai mai a mani nude potrai magare potenziare l'attributo Forza (che può essere utile per aprire porte o nei dialoghi), però le abilità dei rami specifici all'interno ti resteranno bloccate.

Per i fucili da cecchino il consiglio è di migliorare tutte quelle statistiche da danno bonus su nemici ignari, colpi fuori dal combattimento, critici etc.. quindi consideralo legato più che altro alla Freddezza

cloooze
23-12-20, 11:21
Comunque una volta preso l'hacking rapido ping epico rompi (quasi) il gioco :asd: dato che permette di hackarare i nemici anche attraverso i muri.

Lars_Rosenberg
23-12-20, 11:32
Invece, con il minigioco dell'hacking, come ve la cavate? Io dopo quasi 50 ore ancora faccio schifo :chebotta:

Ormai sono un drago :asd:
Il fatto che non ci siano limiti di tempo, come invece accade in altri giochi, lo rende piuttosto facile.

Venom1905
23-12-20, 11:39
Il fatto che non ci siano limiti di tempo, come invece accade in altri giochi, lo rende piuttosto facile.

Quale logica segui? Che con il tempo ci vado sempre tranquillo, però di tutte le righe spesso almeno una me ne perdo

cloooze
23-12-20, 11:41

Il limite di tempo c'è eh.

Lars_Rosenberg
23-12-20, 11:50
Il limite di tempo c'è eh.Mai notato. Cos'è, 10 minuti? :asd:

Lars_Rosenberg
23-12-20, 11:52
Quale logica segui? Che con il tempo ci vado sempre tranquillo, però di tutte le righe spesso almeno una me ne perdoAh guarda semplicemente prima di iniziare a clickare mi faccio la mappa mentale e vedo se seguendo un determinato percorso riuscirò a trovare tutti i tasti che mi servono.
Il 90% delle volte è molto facile, le poche volte in cui non c'è un punto di partenza ovvio devi giocare con i margini che hai per metterti nella riga/colonna giusta.
Ora un deck con un sacco di slot per l'hacking quindi è diventato piuttosto facile, anche se devo "buttare" la prima o la seconda selezione.

Venom1905
23-12-20, 12:03
Sicuramente sbaglio non pianificando tutto il percorso dall'inizio

Mai notato. Cos'è, 10 minuti? :asd:

parte solo una volta che selezioni il primo valore, quindi se hai già tutto in testa ci rientri facilmente

cloooze
23-12-20, 12:10
Non è 10 minuti ma è comunque tanto, mi sembra circa un minuto.

Se avessero ridotto di parecchio il timer il mini gioco secondo me diventava più sfidante. Poi ovviamente aumentabile tramite talenti specifci nel ramo hacking.

Lars_Rosenberg
23-12-20, 12:47
Sicuramente sbaglio non pianificando tutto il percorso dall'inizio

parte solo una volta che selezioni il primo valore, quindi se hai già tutto in testa ci rientri facilmenteAh ok, allora è totalmente inutile :asd:
Clicko sempre tutto in massimo 5 secondi: potendo vedere tutta la scacchiera fin da subito è naturale pianificare all'inizio, anche perché una volta clickato il primo tasto le opzioni si riducono molto e c'è poco bisogno di calcolare.

Harlan Draka
23-12-20, 13:36
col minigioco va anche un pò a culo :asd:

io invece ho messo cyberware per il combattimento anche se non penso comprerò l'OS berserker.
Avevo messo il biomonitor raro ma ho cancellato il salvataggio e tornato ad uno precedente ed ora non ritrovo il bisturi che lo vende :bua:

edit: Ma Judy nomn dovrebbe chiamare per dare missioni secondarie?

Alle
23-12-20, 23:13
A me sta scaricando la patch 1.06 (16,9Gb), ma non trovo nessuna notizia al riguardo :uhm:

Edit:

bastava portare un pizzico di pazienza: https://www.cyberpunk.net/en/news/37214/hotfix-1-06

Lars_Rosenberg
23-12-20, 23:50
edit: Ma Judy nomn dovrebbe chiamare per dare missioni secondarie?

Sì, c'è un filone di side quest con lei, ma devi arrivare a un certo punto della main quest prima.

V4n0
24-12-20, 13:54
Non è 10 minuti ma è comunque tanto, mi sembra circa un minuto.

Se avessero ridotto di parecchio il timer il mini gioco secondo me diventava più sfidante. Poi ovviamente aumentabile tramite talenti specifci nel ramo hacking.

Il timer dipende dalle perk che si sbloccano e dalle passive su cyberware etc, Io ho tipo 120 secondi

Fatto sta che il potersi pianificare il percorso senza limiti di tempo all'inizio rende il limite di tempo un orpello trascurabile... Avrebbe avuto più senso se il counter fosse partito non appena si hackera il dispositivo.

Lars_Rosenberg
24-12-20, 14:28
Il timer dipende dalle perk che si sbloccano e dalle passive su cyberware etc, Io ho tipo 120 secondi

Fatto sta che il potersi pianificare il percorso senza limiti di tempo all'inizio rende il limite di tempo un orpello trascurabile... Avrebbe avuto più senso se il counter fosse partito non appena si hackera il dispositivo.

Concordo. Che poi 60 secondi o più sarebbero stati più che sufficienti nella stragrande maggioranza dei casi, ma almeno ci sarebbe stata una parvenza di sfida.

Harlan Draka
24-12-20, 18:18
Ho battuto Rhino nella quest di scazzottate, per farlo ho dovuto andarle sotto e spammare attacco pesante per schivare di lato il pugno post spintone.
Tutti gli altri metodi che ho provato erano inutili con l'attuale personaggio.

Parando mi stendeva con tre colpi anche con parate perfette.
Schivando indietro mi colpiva con la gittata infinita slittando in avanti mentre attacca.
Se usi this piece of shitProvando di agilità con attacchi rapidi e schivate mi stendeva col tracking.

Ed ora sono al tizio finale che è un fottuto carroarmato bishottatore. Fisico 16 ma focalizzato in atletica. Non so cosa fare :bua:

Sì, c'è un filone di side quest con lei, ma devi arrivare a un certo punto della main quest prima.

Dovrei averla già fatta :uhm:
controllerò finito il download della patch.

Finito il download... davvero 17Gb per due correzioni?

cloooze
24-12-20, 23:03
A me con la 1.06 crasha più di prima, porco giuda... ce la stanno mettendo tutta a farmelo lasciare a metà.

Echein
24-12-20, 23:04
Su che console giochi?

cloooze
24-12-20, 23:09
Ps5

Blade Runner
25-12-20, 10:20
a me con la patch 1.05 su ps5 zero crash in 15 ore di gioco

Lars_Rosenberg
25-12-20, 12:04
Leggo di tanti a cui il gioco crasha di più con la 1.06 :uhm:
Mi sa che nella fretta di sistemare le cose, in realtà le hanno peggiorate :bua:

febiuzZ
25-12-20, 12:06
a me con la patch 1.05 su ps5 zero crash in 15 ore di giocoSu series X nessun crash in più di 10+ ore di gioco con qualsiasi patch

Lars_Rosenberg
25-12-20, 12:44
Su series X nessun crash in più di 10+ ore di gioco con qualsiasi patch

Io sono a 49 ore di gioco, 2 crash in totale su Series X.
Sembra essere la versione più stabile tra quelle console, ed anche quella con la grafica migliore quando impostato in quality mode.

Echein
25-12-20, 14:23
Maledetti!! Rendete disponibili ste series X

cloooze
25-12-20, 18:31
Vi consiglio la serie di secondarie con L’agente River. Ce n’è una davvero notevole.

Harlan Draka
25-12-20, 18:35
Vi consiglio la serie di secondarie con L’agente River. Ce n’è una davvero notevole.

:sisi:

Lars_Rosenberg
25-12-20, 18:59
Quel filone, River + Peralez, che parte dalla stessa missione, è spettacolare.
Adesso sto facendo quello di Johnny e non è male neanche quello.
Sono arrivato al "punto di non ritorno" (come in TW3 il gioco ti avverte), quindi prima di proseguire faccio tutte le secondarie che mi interessano.

Pete.Bondurant
25-12-20, 19:02
Vi consiglio la serie di secondarie con L’agente River. Ce n’è una davvero notevole.Sarebbe quella

dell'indagine sulla morte del sindaco
?
L'avevo appena iniziata questa mattina ma ho dovuto interrompere per la preparazione del pranzo natalizio...stasera mi ci ributto.
In compenso ieri sera ho fatto Sinnerman, bel cazzotto allo stomaco :pippotto:
Le secondarie sono davvero ben fatte, mediamente mi paiono superiori a quelle dei Witcher ma devo prendermi qualche ora per fare un po' di incarichi dei fixer (anche quelli ben curati) i need money per installare qualche cyberware e magari cambiare mezzo di trasporto....e poi devo sempre ripagare il debito con Vic...in questo gioco gli sghei non bastano mai :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
25-12-20, 19:12
Sì quella è la prima, poi ne conseguono molte altre missioni, tutte molto belle.

Harlan Draka
25-12-20, 19:26
Finalmente ho potuto far la prima missione secondaria di Judy :asd:

Poi ho cazzottato Ozob Bozo :asd:
Il tizio finale della quest di cazottare resta inbattibile anche usando un Kanabo :bua:

cloooze
25-12-20, 20:23
Quella del nipote di River finora è quella che più mi è piaciuta tra le secondarie.

Ad una certa la quest dei peralez si dirama e puoi continuare con quella di River.

Harlan Draka
25-12-20, 22:35
Ok sto facendo una missione per un Monaco moddayo a forza dai Maelstrom.

e non so se lo svolgimento é un bug.

devo salvare il fratello, stordisco i quattro pazzi e lo stronzo mi dice che ho fatto una strage.. Ma che cazz?

Edit: riprovando senza usare hack rapidi od armi ma solo prese non letali, che sono scemisdimi ed é andato liscio

https://static.wikia.nocookie.net/cyberpunk/images/2/21/Grey_Aerondight.jpg/revision/latest?cb=20201015201105

Ho appena comprato questa belva per 200.000 Eddie e qualcosa

Blade Runner
26-12-20, 22:47
primo crash ieri passando in auto a tutta velocità da una zona all'altra.
comunque la cura delle quest e di alcuni interni è altissima e anche le animazioni sono discrete.

Lars_Rosenberg
26-12-20, 23:40
Non mi ricordo se l'ho già scritto, ma con l'ultima patch mi sembrano effettivamente aumentati i crash. Me ne sono capitati due mentre navigavo la mappa per il fast travel. Comunque ho finito il gioco in circa 55/60 ore di gioco e 4 crash in totale su Series X.

Harlan Draka
27-12-20, 01:00
Dovrei essere quasi alla fine delle missioni principali, ma prima voglio finire le secondarie, e fare cose per Jhonny e Judi (e poi farmi Judi).

Non mi ricordo se l'ho già scritto, ma con l'ultima patch mi sembrano effettivamente aumentati i crash. Me ne sono capitati due mentre navigavo la mappa per il fast travel. Comunque ho finito il gioco in circa 55/60 ore di gioco e 4 crash in totale su Series X.

Non vorrei chiamare sfiga ma per me sono spariti.

Echein
27-12-20, 08:51
...e dei famosi rimborsi ancora nulla

Blade Runner
27-12-20, 10:11
ma anche tecnicamente alcune lamentele sono ingiustificabili. in alcuni frangenti si ma in altri e in generale la resa è davvero ottima. di notte rende benissimo e la cura dei dettagli in alcuni interni è pazzesca. forse qualcuno dovrebbe iniziare a rivedere al ribasso le proprie aspettative.

febiuzZ
27-12-20, 10:44
ma anche tecnicamente alcune lamentele sono ingiustificabili. in alcuni frangenti si ma in altri e in generale la resa è davvero ottima. di notte rende benissimo e la cura dei dettagli in alcuni interni è pazzesca. forse qualcuno dovrebbe iniziare a rivedere al ribasso le proprie aspettative.Scusate ma se the witcher 3 su console coi suoi problemi fosse uscito oggi, oppure un fallout3, uno Skyrim (facendo le dovute proporzioni), sarebbero stati massacrati dalla community allo stesso modo.
Gli utenti stanno facendo diventare tossico qualsiasi argomento legato al gaming, il giornalismo videoludico non mi pare smorzare i toni, anzi cavalca l'onda per avere due click in più.
Mi dispiace situazione triste.
Sono molto preoccupato per i prossimi videogiochi di CD Project, che ha ovviamente le sue colpe...

Camus
27-12-20, 14:24
Io sono abbastanza "felice" di questa situazione.

Non puoi fare 8 anni di hype, monetizzarlo bene e poi uscirne indenne :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Serian
27-12-20, 14:56
Ragazzi ma come utilizzo il rimbalzo dei proiettili?
Ho installato l'ottica iniziale e le mani ma quando miro non cambia nulla, non vedo la traiettoria dei proiettili sulle pareti

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

V4n0
27-12-20, 17:33
Ragazzi ma come utilizzo il rimbalzo dei proiettili?
Ho installato l'ottica iniziale e le mani ma quando miro non cambia nulla, non vedo la traiettoria dei proiettili sulle pareti

Serve una mod per l'ottica che vende viktor, mi pare si chiami generatore traiettoria o qualcosa di simile.

Detto ciò, feature a mio modo di vedere inutile, anche vedendo la traiettoria è fatta proprio male, io non riesco a capire dove andrò a colpire.

Molto meglio avere nelle mani il link Smart.

Dies Irae
27-12-20, 19:07
ma anche tecnicamente alcune lamentele sono ingiustificabili. in alcuni frangenti si ma in altri e in generale la resa è davvero ottima. di notte rende benissimo e la cura dei dettagli in alcuni interni è pazzesca. forse qualcuno dovrebbe iniziare a rivedere al ribasso le proprie aspettative.

Da come ne parli sembra che tu lo stia giocando su una PS4 fat del 2013, confermi che la resa è ottima fin dal d1? Tanto meglio.. sarà il solito caso di abbaglio collettivo, benché rimanga la tua percezione personale contrapposta a criticità acclarate e ampiamente verificate. Sarebbe un peccato se però venisse fuori che in realtà lo giochi dopo tre patch correttive su PS5 o XSX (versioni che di grossi problemi non ne hanno mai avuti e infatti nessuno se ne è mai lamentato, pur girando in retrocompatibilità nell'attesa dell'upgrade next-gen) e nonostante questo ti metti a screditare le segnalazioni riferite al lancio sulle vecchie console, quelle afflitte da prestazioni prossime all'ingiocabile di cui evidentemente non disponi della benché minima considerazione. Non è che se i problemi sono risolti nel tempo, le critiche mosse quando il gioco ne era invece pieno diventano improvvisamente ingiuste.

Scusate ma se the witcher 3 su console coi suoi problemi fosse uscito oggi, oppure un fallout3, uno Skyrim (facendo le dovute proporzioni), sarebbero stati massacrati dalla community allo stesso modo.
Gli utenti stanno facendo diventare tossico qualsiasi argomento legato al gaming, il giornalismo videoludico non mi pare smorzare i toni, anzi cavalca l'onda per avere due click in più.
Mi dispiace situazione triste.
Sono molto preoccupato per i prossimi videogiochi di CD Project, che ha ovviamente le sue colpe...

Ogni pretesto viene usato nel web come valvola di distruzione ma questo caso ha creato un precedente che non trova riscontro con i titoli da te citati. Qui non si è trattato solo di qualche rallentamento o texture caricata in ritardo. TW3, Fallout 3 o Skyrim non sono usciti con sequenze di gioco che bloccano la console o rendono ingestibili i controlli nei loro crolli a 10-18fps durante le fasi più concitate. Aggiungiamo una campagna promozionale poco trasparente che ha alimentato l'hype, nonostate fosse palese la pianificazione delle patch post-lancio che avrebbero corretto le grosse magagne iniziali delle versioni old-gen. Il risultato è che a fronte di un venduto notevole, CDProject si è vista bruciare un miliardo di dollari in dieci giorni con la rimozione del gioco dal PS Store, un danno d'immagine che resterà nella storia, investitori in rivolta e due class action già attive. Credo in questo caso non sia corretto imputare ai giocatori di averla fatta fuori dal vasino, al limite si potrebbe osservare scarsa lungimiranza in chi lo ha voluto giocare subito su console (salvo poi magari chiedere il rimborso) ma ognuno è libero di fare come meglio ritiene opportuno.

Serian
27-12-20, 19:32
Serve una mod per l'ottica che vende viktor, mi pare si chiami generatore traiettoria o qualcosa di simile.

Detto ciò, feature a mio modo di vedere inutile, anche vedendo la traiettoria è fatta proprio male, io non riesco a capire dove andrò a colpire.

Molto meglio avere nelle mani il link Smart.Ah ecco. Risparmierò i soldi.
Invece le armi smart hanno bisogno di un cyberware apposito?

Pete.Bondurant
27-12-20, 19:58
Ah ecco. Risparmierò i soldi.
Invece le armi smart hanno bisogno di un cyberware apposito?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkYep.
Ma puoi ottenerne uno gratis quasi subito come reward di una quest.

Harry_Lime
27-12-20, 19:58
Da come ne parli sembra che tu lo stia giocando su una PS4 fat del 2013, confermi che la resa è ottima fin dal d1? Tanto meglio.. sarà il solito caso di abbaglio collettivo, benché rimanga la tua percezione personale contrapposta a criticità acclarate e ampiamente verificate. Sarebbe un peccato se però venisse fuori che in realtà lo giochi dopo tre patch correttive su PS5 o XSX (versioni che di grossi problemi non ne hanno mai avuti e infatti nessuno se ne è mai lamentato, pur girando in retrocompatibilità nell'attesa dell'upgrade next-gen) e nonostante questo ti metti a screditare le segnalazioni riferite al lancio sulle vecchie console, quelle afflitte da prestazioni prossime all'ingiocabile di cui evidentemente non disponi della benché minima considerazione. Non è che se i problemi sono risolti nel tempo, le critiche mosse quando il gioco ne era invece pieno diventano improvvisamente ingiuste.

Ogni pretesto viene usato nel web come valvola di distruzione ma questo caso ha creato un precedente che non trova riscontro con i titoli da te citati. Qui non si è trattato solo di qualche rallentamento o texture caricata in ritardo. TW3, Fallout 3 o Skyrim non sono usciti con sequenze di gioco che bloccano la console o rendono ingestibili i controlli nei loro crolli a 10-18fps durante le fasi più concitate. Aggiungiamo una campagna promozionale poco trasparente che ha alimentato l'hype, nonostate fosse palese la pianificazione delle patch post-lancio che avrebbero corretto le grosse magagne iniziali delle versioni old-gen. Il risultato è che a fronte di un venduto notevole, CDProject si è vista bruciare un miliardo di dollari in dieci giorni con la rimozione del gioco dal PS Store, un danno d'immagine che resterà nella storia, investitori in rivolta e due class action già attive. Credo in questo caso non sia corretto imputare ai giocatori di averla fatta fuori dal vasino, al limite si potrebbe osservare scarsa lungimiranza in chi lo ha voluto giocare subito su console (salvo poi magari chiedere il rimborso) ma ognuno è libero di fare come meglio ritiene opportuno.Ma va là. Se lo sta giocando su ps5 e non ha la minima idea di come versi la verisone PS4 base.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

febiuzZ
27-12-20, 21:05

Ogni pretesto viene usato nel web come valvola di distruzione ma questo caso ha creato un precedente che non trova riscontro con i titoli da te citati. Qui non si è trattato solo di qualche rallentamento o texture caricata in ritardo. TW3, Fallout 3 o Skyrim non sono usciti con sequenze di gioco che bloccano la console o rendono ingestibili i controlli nei loro crolli a 10-18fps durante le fasi più concitate. Aggiungiamo una campagna promozionale poco trasparente che ha alimentato l'hype, nonostate fosse palese la pianificazione delle patch post-lancio che avrebbero corretto le grosse magagne iniziali delle versioni old-gen. Il risultato è che a fronte di un venduto notevole, CDProject si è vista bruciare un miliardo di dollari in dieci giorni con la rimozione del gioco dal PS Store, un danno d'immagine che resterà nella storia, investitori in rivolta e due class action già attive. Credo in questo caso non sia corretto imputare ai giocatori di averla fatta fuori dal vasino, al limite si potrebbe osservare scarsa lungimiranza in chi lo ha voluto giocare subito su console (salvo poi magari chiedere il rimborso) ma ognuno è libero di fare come meglio ritiene opportuno.

Skyrim aveva draghi che facevano moonwalk, si poteva entrare nei negozi mettere pentole in testa al commerciante e rubare tutto, oltre a piccolissimi problemi di crash e il problema mai risolto dei 12 mb dei salvataggi su PS3... Ma se vuoi dimentichiamo tutto...
Eh sì che c'erano cali di frame rate, quest che saltavano, glitch invalidanti e troll che ti lanciavano nello spazio....
Mi sembra solo che ora, con i social network e molto tempo a disposizione causa pandemia l'utenza sia un po' troppo incattivita. Ovviamente CD project ha le sue colpe

Blade Runner
27-12-20, 23:48

no lo sto giocando su ps5 all'ultima versione disponibile. io parlo per la versione che sto giocando e non per quella che non posso verificare. stai sicuro che le lamentele arrivano anche da chi sta giocando su console nextgen perchè tanto ormai le community sono entrate in loop dicendo che il "gioco fa cagare". non sto screditando nessuno chi lo sta giocando su console oldgen e non è soddisfatto può chiedere il rimborso. ma se questa richiesta viene fuori dopo che hai già finito il titolo beh io non ti rimborserei. cyberpunk è sotto la lente d'ingradimento praticamente dall'uscita ed è anche giusto cosi visto la portata del progetto ma si sta facendo le pulci al titolo per andare a trovare difetti dove anche non ce ne sono. se si usasse questo metro con altri titoli alcuni ne uscirebbero davvero male.

Blade Runner
27-12-20, 23:59
Skyrim aveva draghi che facevano moonwalk, si poteva entrare nei negozi mettere pentole in testa al commerciante e rubare tutto, oltre a piccolissimi problemi di crash e il problema mai risolto dei 12 mb dei salvataggi su PS3... Ma se vuoi dimentichiamo tutto...
Eh sì che c'erano cali di frame rate, quest che saltavano, glitch invalidanti e troll che ti lanciavano nello spazio....
Mi sembra solo che ora, con i social network e molto tempo a disposizione causa pandemia l'utenza sia un po' troppo incattivita. Ovviamente CD project ha le sue colpe

altro che incattivita hanno raggiunto livelli di tossicità fuori scala. la storia di tlou2 è un esempio emblematico.

Dies Irae
28-12-20, 01:58
Ma va là. Se lo sta giocando su ps5 e non ha la minima idea di come versi la verisone PS4 base.

Il caro, vecchio BR. Gli si vuole bene anche per questo.

Non serve dimenticare nulla, stai paragonando bug e glitch occasionali a una mancata ottimizzazione con problemi sistematici che hanno coinvolto il gioco su più livelli. In Skyrim non c'è niente di simile alla prima sequenza di inseguimento a 10fps di Cyberpunk su XOne ma non sarò certo io a dissuaderti dal vedere il bicchiere pieno solo perchè quello di altri era mezzo vuoto.

no lo sto giocando su ps5 all'ultima versione disponibile. io parlo per la versione che sto giocando e non per quella che non posso verificare. stai sicuro che le lamentele arrivano anche da chi sta giocando su console nextgen perchè tanto ormai le community sono entrate in loop dicendo che il "gioco fa cagare". non sto screditando nessuno chi lo sta giocando su console oldgen e non è soddisfatto può chiedere il rimborso. ma se questa richiesta viene fuori dopo che hai già finito il titolo beh io non ti rimborserei. cyberpunk è sotto la lente d'ingradimento praticamente dall'uscita ed è anche giusto cosi visto la portata del progetto ma si sta facendo le pulci al titolo per andare a trovare difetti dove anche non ce ne sono. se si usasse questo metro con altri titoli alcuni ne uscirebbero davvero male.

Qui non si tratta di fare le pulci. Si tratta di porre l'accento su un grave precedente, almeno per come siamo abituati a conoscere il mercato AAA degli ultimi anni. Di critiche alla versione PS5 io non ne ho lette e in ogni caso si commenterebbero da sole, nel momento in cui uno sceglie deliberatamente di giocare in retrocompatibilità pur con la consapevolezza dell'uscita di un update specificatamente pensato per ottimizzare il gioco sulle nuove console. Insomma, cosa gli vuoi dire? Chi se ne frega dei pazzerelli che criticano qualsiasi cosa sull'onda del dialogo egoriferito, sono irrilevanti.
Questo non significa che si possa fare un discorso generalizzato con le altre versioni del gioco; di Cyberpunk ne sono praticamente uscite quattro e ognuna presenta notevoli differenze prestazionali con le altre: PC/Stadia è la migliore per pulizia, dettagli e stabilità al netto di qualche tollerabile bug (lo Skyrim della sua generazione?), PS5/XSX gira adeguatamente senza però sfruttare le potenzialità hardware che presumibilmente la renderanno indistinguibile dai PC di fascia medio-alta (Valhalla non sarà l'esempio migliore ma su PS5 offre le prestazioni di una RTX 2080 Super), PS4 Pro/XOne X quantomeno reggono i 30fps pur con notevoli rallentamenti e una resa visiva che mostra i limiti delle console mid-gen, PS4/XOne erano semplicemente un disastro ingiocabile. Questo prima delle patch che hanno considerevolmente migliorato la situazione, ma allo stato attuale mi sembra che quello delle lamentele sia proprio l'ultimo dei problemi di CDP. Il gioco rimosso dal PS Store, un dropout delle azioni pari al 45% e due class action sono cose che dovrebbero fare riflettere e, in un certo senso, rassicurare sul futuro del gaming domestico.

La Rikkomba Vivente
28-12-20, 04:33
ho iniziato su ps4 dopo la patch uscita di recente, e non ho notato grossi glitch. crasha ogni 2-3 ore e a volte si stoppa per caricare quando guido, ma le missioni non hanno avuto problemi. pero' ho dovuto setttare difficolta a normal per limitare morti e quindi loading screen a nastro.

febiuzZ
28-12-20, 10:55
I Questo prima delle patch che hanno considerevolmente migliorato la situazione, ma allo stato attuale mi sembra che quello delle lamentele sia proprio l'ultimo dei problemi di CDP. Il gioco rimosso dal PS Store, un dropout delle azioni pari al 45% e due class action sono cose che dovrebbero fare riflettere e, in un certo senso, rassicurare sul futuro del gaming domestico.
Rassicurare?
Quindi se dovesse fallire CD project sarebbe tutto ok?
La mossa di Sony è stata effettuata solo per evitare altri rimborsi.
Le class action mi fan ridere. Hanno le loro motivazioni ben fondate, ma spesso e volentieri feature promesse dagli sviluppatori in realtà mancano nella versione finale.
Sono convinto che se fosse uscito Cyberpunk solo su PC/Stadia (senza perdere soldi e tempo per le versioni console) sarebbe uscita una build più pulita.
Nessuno mi toglie dalla testa che il 99% dell'utenza console si aspettasse un GTA5....

yuza76
28-12-20, 11:41
Il gioco è ingiocabile su ps4, poi accontentarsi dopo aver speso 60 euro (minimo) è ridicolo.
Spero riescano a recuperare con patch ma ci sono dei difetti pesanti sul gioco.

La Rikkomba Vivente
28-12-20, 12:53
Il gioco è ingiocabile su ps4, poi accontentarsi dopo aver speso 60 euro (minimo) è ridicolo.

Non so come tu definisca "ingiocabile", ma ho completato Act 1 con 3 crash e qualche glitch che non influiva sul completamento delle missioni. Per capirci, non ho trovato nulla di folle come le pietre che lievitavano in aria in Fallout New Vegas.
Poi di difetti ce ne sono senz'altro: la polizia non esiste, gli NPC hanno un frase per tutto il gioco se va bene, e i nemici possono prendere un caricatore in faccia senza battere ciglio. Ma queste sono scelte di design, non bug.
Personalmente, visti gli screenshot su PC, non vedo l'ora di giocarlo su PS5, ma solo quando uscira' una vera versione per PS5. Per adesso, il gioco mi sembra si possa completare su PS4, ed e' comunque divertente. In assenza di nuovi Deus Ex, 60 euro ben spesi, nonostante tutto.

Lars_Rosenberg
28-12-20, 13:02
Il vero grosso problema sono i crash, davvero troppi. Soprattutto coi tempi di caricamento lunghi della old gen. Questo imho non è accettabile.
Per il resto sono tutti problemi che si sono già visti in tanti altri giochi e non si può dire che rendano Cyberpunk ingiocabile, anche se sicuramente non è una esperienza all'altezza.

La Rikkomba Vivente
28-12-20, 13:15
tempi di caricamento lunghi della old gen. Questo imho non è accettabile.
Questo e' verissimo. Continuo a sentire che per gustarsi la propria build specializzata occorre giocare a Hard, ma non e' fattibile in tempi umani: commettere errori equivale a schermate di caricamento infinite, ogni volta.

Harlan Draka
28-12-20, 13:44

Io lo trovo giocabilissimo.

Lars_Rosenberg
28-12-20, 14:45
Questo e' verissimo. Continuo a sentire che per gustarsi la propria build specializzata occorre giocare a Hard, ma non e' fattibile in tempi umani: commettere errori equivale a schermate di caricamento infinite, ogni volta.

Sì, io ho giocato ad hard infatti. All'inizio del gioco morivo parecchio, soprattutto in alcune missioni dove ero buttato in mezzo alla mischia e i miei hacking rapidi mi permettevano di fare solo una parte del lavoro. Andando avanti poi sono diventato una macchina di morte.
C'è stato solo un frangente in cui ho dovuto abbassare la difficoltà

La bossfight contro Oda. Quel bastardo proprio non riuscivo a batterlo.

yuza76
28-12-20, 15:00
Non so come tu definisca "ingiocabile", ma ho completato Act 1 con 3 crash e qualche glitch che non influiva sul completamento delle missioni. Per capirci, non ho trovato nulla di folle come le pietre che lievitavano in aria in Fallout New Vegas.
Poi di difetti ce ne sono senz'altro: la polizia non esiste, gli NPC hanno un frase per tutto il gioco se va bene, e i nemici possono prendere un caricatore in faccia senza battere ciglio. Ma queste sono scelte di design, non bug.
Personalmente, visti gli screenshot su PC, non vedo l'ora di giocarlo su PS5, ma solo quando uscira' una vera versione per PS5. Per adesso, il gioco mi sembra si possa completare su PS4, ed e' comunque divertente. In assenza di nuovi Deus Ex, 60 euro ben spesi, nonostante tutto.

Provato a casa di un amico, in 1 ora ha crashato 3 volte, corrotto il salvataggio...con una lentezza nei combattimenti al limite del ridicolo.
Se a te è piaciuto buon per te, io mi aspetto qualcosa in piu' per 60 euro...

La Rikkomba Vivente
28-12-20, 15:06
Provato a casa di un amico, in 1 ora ha crashato 3 volte, corrotto il salvataggio...con una lentezza nei combattimenti al limite del ridicolo.
Se a te è piaciuto buon per te, io mi aspetto qualcosa in piu' per 60 euro...

prima o dopo l'ultima patch?

yuza76
28-12-20, 15:17
Non so, ci ho giocato prima del 24, poi credo che il gioco quando sarà finito potrà essere bello ma ora no.
Un collega lo ha preso per pc ed è contento.

Lars_Rosenberg
28-12-20, 16:04
Forse alla fine quelli di Cyberpunk 2077 non erano bug :fag:

https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/133938320_10161227668071840_8806878924230339450_o. jpg?_nc_cat=1&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=5CugI-uEFaQAX8ieZr2&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=05475086dc0ca98ed305a500e59165b0&oe=60102AF6

Dies Irae
29-12-20, 01:39
Rassicurare?
Quindi se dovesse fallire CD project sarebbe tutto ok?
La mossa di Sony è stata effettuata solo per evitare altri rimborsi.
Le class action mi fan ridere. Hanno le loro motivazioni ben fondate, ma spesso e volentieri feature promesse dagli sviluppatori in realtà mancano nella versione finale.
Sono convinto che se fosse uscito Cyberpunk solo su PC/Stadia (senza perdere soldi e tempo per le versioni console) sarebbe uscita una build più pulita.
Nessuno mi toglie dalla testa che il 99% dell'utenza console si aspettasse un GTA5....

Rassicurare del fatto che su console non puoi uscire con un AAA viziato da problemi che rasentano l'ingiocabilità, prendendo per i fondelli l'intera filiera. Ritieni che gli investitori se la siano presa a male per la mancanza delle feature promesse o per le rassicurazioni economiche sullo stato di sviluppo ritenute false e ingannevoli? A loro non frega nulla del gioco, basta che venda. Evitare di perdere il proprio capitale vedendo bruciato un miliardo di dollari in dieci giorni, questo gli importa. I querelanti non sono fanatici arrabbiati e mica denunciano l'assenza del barbiere in CP2077, leggi qua (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-12-26/cyberpunk-maker-vows-defense-against-class-action-suit-claims?utm_source=twitter&cmpid%3D=socialflow-twitter-tech&utm_content=tech&utm_campaign=socialflow-organic&utm_medium=social):

The plaintiffs call for the court to adjudicate whether the actions undertaken by the company and members of its management board in connection with the release of Cyberpunk 2077 constituted a violation of federal laws, i.e. by misleading investors and consequently causing them to incur losses.

A te faranno anche ridere ma dubito che in CDP si stiano divertendo. E a proposito della rimozione del gioco dal PS Store operata da Sony, questa è la comunicazione ufficiale di CD Projekt:

The Management Board of CD PROJEKT S.A. with a registered office in Warsaw (hereinafter referred to as “the Company”) hereby publicly discloses the decision of Sony Interactive Entertainment (hereinafter referred to as “SIE”) to remove Cyberpunk 2077 from PlayStation Store until further notice. The decision was undertaken following our discussion with SIE regarding a full refund for all gamers who had purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund at this time. All copies of the game previously purchased digitally on PlayStation Store remain available for use by their respective buyers. Gamers can still buy physical versions of the game in retail and mail order stores. All copies, whether digital or physical, will continue to receive support and updates from the Company.

Certo, CDP avrebbe potuto fare finta di nulla e quantomeno gli andrebbe dato merito di essersi assunta le sue responsabilità, una piena ammissione di colpe con tanto di invito al rimborso. Spiace che il re sia nudo ma dietro alla facciata del publisher talentuoso e compiacente c'è pur sempre una holding fatta di business plan, posizionamenti competitivi, bilanci di previsione e obiettivi commerciali che rientrano nel piano del calendario fiscale. Da qui a prospettarne il fallimento si entra nella fantascienza. E che la build PC/Stadia sia la più stabile mica lo scopri oggi, si tratta della versione di Cyberpunk migliore e con meno problemi fin dal d1.. cosa c'è da convincersene? Non a caso è anche quella mostrata in fase promozionale e data in pasto alla stampa specializzata che l'ha premiata con votoni da 9 in su. Per quanto riguarda le console: se hai male al dito non ti tagli la mano, sarebbe bastato aspettare che fossero pronte. Le prestazioni su PS5/XSX sono molto buone anche senza l'atteso upgrade e l'immediata uscita delle patch testimonia l'avanzato stato dei lavori per correggere i problemi su old/mid-gen che già ora garantiscono livelli di gioco più o meno performanti nei limiti dell'hardware in uso.

Tutto è bene quello che finisce bene? Mica tanto, se un discorso complesso e meritevole di ampia riflessione deve essere relegato a conclusioni come "è colpa dell'utenza console che al 99% si aspettava GTA5".

cloooze
29-12-20, 11:17
Per chi ha finito il gioco, vorrei sapere quanto mi manca:
Sono arrivato al punto in cui Takemura mi aspetta dopo avere hackerato il carro della parata, mi manca molto alla fine?

Grazie

Lars_Rosenberg
29-12-20, 11:20
Per chi ha finito il gioco, vorrei sapere quanto mi manca:
Sono arrivato al punto in cui Takemura mi aspetta dopo avere hackerato il carro della parata, mi manca molto alla fine?

Grazie

No, non manca molto. Ad occhio direi boh, 5 ore? Faccio fatica a valutare perché dopo quella pezzo mi sono messo a fare un sacco di side quest. Alcune sono fondamentali per il finale, quindi non trascurarle.

cloooze
29-12-20, 11:29
Le side quest le ho fatte tutte, ho il quest log praticamente vuote se non considero quelle dei combattimenti (che non farò) e delle corse (che farò più in là).

Lars_Rosenberg
29-12-20, 11:37
Le corse sono facili, i combattimenti li ho saltati anche io.

Dadocoso
29-12-20, 12:09
i combattimenti ho provato a farne uno ora con RISK: Moderate... Non ho una build da melee sicuramente, ma mi ha asfaltato con due pugni :bua:

La Rikkomba Vivente
29-12-20, 13:35
i combattimenti ho provato a farne uno ora con RISK: Moderate... Non ho una build da melee sicuramente, ma mi ha asfaltato con due pugni :bua:

io continuo a venire massacrato miseramente ogni volta che provo a combattere. I miei cyberhack includono reboot optics (limitato) e short circuit (danno minimo), e basta. All'inizio del gioco potevo fare grab + stealth kill, adesso ogni volta che provo ad agguantare qualcuno si liberano immediatamente, due proiettili in faccia e schermata di caricamento.

Lars_Rosenberg
29-12-20, 13:47
io continuo a venire massacrato miseramente ogni volta che provo a combattere. I miei cyberhack includono reboot optics (limitato) e short circuit (danno minimo), e basta. All'inizio del gioco potevo fare grab + stealth kill, adesso ogni volta che provo ad agguantare qualcuno si liberano immediatamente, due proiettili in faccia e schermata di caricamento.Un minimo di abilità con le armi da fuoco è imprescindibile, anche per il proseguo.
Comunque con un po' di impegno te la dovresti cavare, anche col personaggio scarsissimo.

Pete.Bondurant
29-12-20, 14:09
io continuo a venire massacrato miseramente ogni volta che provo a combattere. I miei cyberhack includono reboot optics (limitato) e short circuit (danno minimo), e basta. All'inizio del gioco potevo fare grab + stealth kill, adesso ogni volta che provo ad agguantare qualcuno si liberano immediatamente, due proiettili in faccia e schermata di caricamento.Il tempo che puoi tenere un nemico grabbato è determinato da un attributo, non ricordo quale ma mi pare Fisico, prova a pomparlo un pochino.

cloooze
29-12-20, 14:21
io continuo a venire massacrato miseramente ogni volta che provo a combattere. I miei cyberhack includono reboot optics (limitato) e short circuit (danno minimo), e basta. All'inizio del gioco potevo fare grab + stealth kill, adesso ogni volta che provo ad agguantare qualcuno si liberano immediatamente, due proiettili in faccia e schermata di caricamento.

Si parlava dei combattimenti corpo a corpo delle quest.

Comunque stai sbagliando qualcosa perché io gioco a difficile e non ho trovato grandi difficoltà.

Almeno le missioni con livello difficoltà moderato dovresti poterle fare senza problemi.

Blade Runner
29-12-20, 19:58
ma io credo che basta saper guardare al di là del proprio naso per capire che cyberpunk ha delle grosse potenzialità. onestamente a me il singolo bug non disturba quando dietro cè questa cura delle missioni e della narrazione. poi che alcune scelte di gameplay o della fase ruolistica possono non piacere? ok parliamone ma io alla fine valuto quello che il titolo mi lascia nel suo complesso.

Harlan Draka
29-12-20, 22:07
Kerry mi ha telefonato per darmi la Quest secondaria "Rebel! Rebel!". :D

Harlan Draka
29-12-20, 22:23
Doppio

Dadocoso
29-12-20, 22:42
Kerry mi ha telefonato per darmi la Quest secondaria "Rebel! Rebel!". :D
Ci sarà un proseguo :asd:

Ceccazzo
29-12-20, 22:59
a gennaio dovrebbero dare un primo dlc gratuito, io aspetto comunque la mia ps5 + la prima grossa patch correttiva

Harlan Draka
29-12-20, 23:27
Di nuovo alle prese con quel fottuto cartoarmato di Razor Hugh. Fisico 30, quasi tute le abilità di atletica e non c'è comunque verso di buttar giù sto stronzo.

Non voglio le braccia finte :asd:

Ci sarà un proseguo :asd:

Yay

febiuzZ
30-12-20, 02:02
Rassicurare del fatto che su console non puoi uscire con un AAA viziato da problemi che rasentano l'ingiocabilità, prendendo per i fondelli l'intera filiera. Ritieni che gli investitori se la siano presa a male per la mancanza delle feature promesse o per le rassicurazioni economiche sullo stato di sviluppo ritenute false e ingannevoli? A loro non frega nulla del gioco, basta che venda. Evitare di perdere il proprio capitale vedendo bruciato un miliardo di dollari in dieci giorni, questo gli importa. I querelanti non sono fanatici arrabbiati e mica denunciano l'assenza del barbiere in CP2077, leggi qua (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-12-26/cyberpunk-maker-vows-defense-against-class-action-suit-claims?utm_source=twitter&cmpid%3D=socialflow-twitter-tech&utm_content=tech&utm_campaign=socialflow-organic&utm_medium=social):

A te faranno anche ridere ma dubito che in CDP si stiano divertendo. E a proposito della rimozione del gioco dal PS Store operata da Sony, questa è la comunicazione ufficiale di CD Projekt:

Certo, CDP avrebbe potuto fare finta di nulla e quantomeno gli andrebbe dato merito di essersi assunta le sue responsabilità, una piena ammissione di colpe con tanto di invito al rimborso. Spiace che il re sia nudo ma dietro alla facciata del publisher talentuoso e compiacente c'è pur sempre una holding fatta di business plan, posizionamenti competitivi, bilanci di previsione e obiettivi commerciali che rientrano nel piano del calendario fiscale. Da qui a prospettarne il fallimento si entra nella fantascienza. E che la build PC/Stadia sia la più stabile mica lo scopri oggi, si tratta della versione di Cyberpunk migliore e con meno problemi fin dal d1.. cosa c'è da convincersene? Non a caso è anche quella mostrata in fase promozionale e data in pasto alla stampa specializzata che l'ha premiata con votoni da 9 in su. Per quanto riguarda le console: se hai male al dito non ti tagli la mano, sarebbe bastato aspettare che fossero pronte. Le prestazioni su PS5/XSX sono molto buone anche senza l'atteso upgrade e l'immediata uscita delle patch testimonia l'avanzato stato dei lavori per correggere i problemi su old/mid-gen che già ora garantiscono livelli di gioco più o meno performanti nei limiti dell'hardware in uso.

Tutto è bene quello che finisce bene? Mica tanto, se un discorso complesso e meritevole di ampia riflessione deve essere relegato a conclusioni come "è colpa dell'utenza console che al 99% si aspettava GTA5".
Ampia riflessione. Molto breve in realtà.
È un gioco non ottimizzato per console (e neanche su PC).
E non doveva uscire su old gen.
Cmq il merdaio che è uscito è anche colpa in parte di Sony e MS stessi. Chi ha dato il benestare alla pubblicazione negli store online? Non so come funziona il sistema di pubblicazione dei giochi sugli storie digitali, ma immagino che un minimo di check sulla qualità del prodotto venga fatto prima della pubblicazione..

Il merdaio è stato generato da dichiarazioni allucinanti sulle prestazioni del gioco su old gen..

Il comportamento di CD project non mostrando mai la versione old gen, dando ai recensori in anticipo solo la versione PC, vietando tra l'altro nelle video recensioni, di fare vedere filmati di vero gameplay, è stato molto poco cristallino.

Sommando il fatto che:
L'IA ad oggi è deficitaria (anche per un gioco 360/PS3) e rende inutile sbloccare abilità avanzate del PG, tanto si va avanti lo stesso nel gioco, ho fatto alcuni livelli a difficile, letteralmente scappando (tipo Benny Hill...).
Il modello di guida è a livelli di un GTA (il quarto però).
È pieno zeppo di bug.
Non so hanno voluto mettere troppa roba tutta insieme, curando troppi dettagli inutili, non notando neanche se il tutto possa funzionare..
Mah.

La Rikkomba Vivente
30-12-20, 04:25
Sono quasi a 20 ore e Cyberpunk 2077 continua ad essere un buon gioco. Anche se mi fa massacrare dei flamingo innocenti.
Niente crash oggi, ma inizio a stancarmi un po' di un certo tipo di game design. Questa cosa che se ti sparo in faccia l'esito dipende dalle mie statistiche andra' bene per la masturbazione da D&D, ma in un gioco che vuole essere immersivo e' fuori luogo. Se tiro un fendente con la katana a un magazziniere, questo non si mette a inseguirmi per dieci metri. Se tipo una schioppettata in faccia a distanza zero a qualcuno, il danno non conta. Se esplode una fottuta granata a fianco a un essere umano, cyborg o Ken Shiro che sia, non e' uno schiaffetto. Capisco le origini da RPG da tavolo, ma non c'e' piu' posto per queste cazzate.

Harlan Draka
30-12-20, 09:11
Il merdaii se lo sono anche cercato quelli che prendono decisioni, sparando più hype di No man Sky.

Ma Cyberfunky 2077 è curatissimo in alcune cose e raffazzonato in altre.

Mi chiedo se una patch possa aggiungere e rendere più unici i vari negozi.

Nb. Hugh é un cheattone, ha piú tracking dei boss di Dark Souls XD

cloooze
30-12-20, 10:00
È possibile ottenere la seconda miglior macchina del gioco for free, se interessati vedete qui:
https://youtu.be/6s_p1eXQGK0

Harlan Draka
30-12-20, 11:05
È possibile ottenere la seconda miglior macchina del gioco for free, se interessati vedete qui:
https://youtu.be/6s_p1eXQGK0

è fighissima :sisi:

Lars_Rosenberg
30-12-20, 13:10
Belli questi segreti :sisi:
Cercherò di ricordarmene per la seconda run.
Certo che una macchina così veloce rischia di far crashare il gioco ogni volta che si pigia sull'acceleratore :bua:

V4n0
30-12-20, 14:32
Credo di aver trovato una build rotta :asd:

Cyberdeck che riduce il costo in RAM degli hacking definitivi, il loro tempo di recupero e RADDOPPIA l'effetto (con suicidio muoiono due persone anzichè una)
Cyberware corticale che fa recuperare 3 ram ad ogni uccisione + perk del ramo hacking che ne fa recuperare 1 (Sempre ad ogni uccisione)
RIsultato:

Lancio suicidio e ne ammazzo 2. Ram recuperata: 8. Ma suicidio mi costa 7 :asd: E lo posso rilanciare subito perchè il cooldown è già finito :asd: e via così

In pratica entri nel loop e potresti anche non sparare mai (boss esclusi)

Bilanciato bene :asd:

cloooze
30-12-20, 17:06
Mettici ping leggendario che ti permette di hackerare attraverso i muri e gg proprio.
Infatti io che ho tutti i perk di intelligenza ormai vado più di fucili/pistole perché mi diverto di più.

La Rikkomba Vivente
30-12-20, 20:17
Credo di aver trovato una build rotta :asd:

Cyberdeck che riduce il costo in RAM degli hacking definitivi, il loro tempo di recupero e RADDOPPIA l'effetto (con suicidio muoiono due persone anzichè una)
Cyberware corticale che fa recuperare 3 ram ad ogni uccisione + perk del ramo hacking che ne fa recuperare 1 (Sempre ad ogni uccisione)
RIsultato:

Lancio suicidio e ne ammazzo 2. Ram recuperata: 8. Ma suicidio mi costa 7 :asd: E lo posso rilanciare subito perchè il cooldown è già finito :asd: e via così

In pratica entri nel loop e potresti anche non sparare mai (boss esclusi)

Bilanciato bene :asd:

A me suicidio costa 20, 23 prima dell'hacking. E' inutilizzabile.

Harlan Draka
30-12-20, 21:51
Io invece ho una build samurai wolverine (ma lo scheletro di metallo è inutile ç.ç) con le perks per rigenerare, rigenerare di più mentre ti muovi, e rigenerare tanto quando affetti i nemici.

Cyberware: kerenzikov, pompa per il sangue, midollo pesante, quello osseo che da +% vita, armatura dermale leggendaria, immunità al fuoco ed al sanguinamento. l'OS berserker non mi piace e gli arti vogli tenerli naturali. Ho evitato anche di mettere cose nella corteccia.

cloooze
31-12-20, 14:16
Voi che mod usate? Io sui vestiti solo mod armadillo che aumenta la corazza.
Sulle armi invece quella che aumenta il danno.
Le mod +crit e +dmg crit sono buggate, in pratica non stackano quindi puoi usarne una per tipo in tutto l’equip (si chiamano bully e fortuna se non ricordo male).
Idem la mod che aumenta la velocità di movimento, non funziona.

xyz
31-12-20, 14:34
A me sembra rotto un pò con tutte le combinazioni, devono dare una bilanciata. Da metà cap (quindi circa dopo il ventesimo livello), con la pistola facevo danni assurdi. Superato il 43-40 non ne parliamo proprio, tra l'altro quando prendo la mira ti disegna la sagoma dietro ai muri poco spessi quindi praticamente con una botta buttavi giù muro e due tre nemici se erano in fila :D. Certo con mod talenti e arma opportuna però...

Blade Runner
01-01-21, 12:57
mi sono reso conto adesso di aver completato soltanto il prologo :asd: in realtà lo sospettavo ma ho avuto la conferma con i titoli di testa.

V4n0
01-01-21, 15:31
Finito ieri.

Voto personale: 7. Una grossissima occasione sprecata, con delle qualità di livello assoluto in determinati ambiti, ma altre di livello qualitativo veramente basso.

Si è cercato di coniugare un impianto open world cittadino con una struttura da GDR, andando a creare un ibrido che secondo me non eccelle nè da una parte nè dall'altra e anzi, scricchiola anche un po'. Night city è STUPEFACENTE, ma non è nient'altro che una bellissima cartolina che non si lascia vivere, ma solo osservare. E' un gran bel vedere ma non ti avvolge, non ti trasporta emotivamente andando a creare quella immedesimazione che ti fa sentire un partecipante attivo dei meccanismi della città. Almeno, questa è stata la mia impressione.

Dal punto di vista del GDR non mi ha soddisfatto particolarmente, sulla carta le skill sbloccabili garantiscono la possibilità di creare un numero di build pressochè infinito tale da sembrare quasi soverchiante, anche il level up delle stats in funzione dello stile di gioco è carino. Tutto ciò però non viene sfruttato bene dal sistema una volta in game: una IA non pervenuta e una gestione della varietà di nemici e loro resistenze non esattamente esaltante, non garantiscono alla libertà di build di brillare come dovrebbe. Si, lo so che scansionando si vedono le resistenze dei nemici, ma tuttavia durante la mia esperienza non ne ho mai notato una incidenza reale, o che quantomeno mi portasse ad adattarmi dinamicamente alla situazione. Per finire, come ben sappiamo noi gamer d'annata, tutti i GDR prima o poi sono rompibili... Ecco, questo mi è sembrato rompibile un po' troppo facilmente e con un sistema di progressione non molto ben bilanciato.

Le scelte non vanno a incidere particolarmente sulla trama, se non fini a sè stesse nel contesto della stessa quest, e le vere diramazioni si hanno solo nella parte finale.Il gioco è praticamente su binari ma questo però non deve essere considerato necessariamente un difetto, quanto una aspettativa sbagliata, ne sono consapevole. Tuttavia, l'aspettativa l'hanno creata anche loro, definendolo il GDR in cui potremo plasmare la nostra storia e il mondo reagirà alle nostre azioni. Ricordo ancora le dichiarazioni di Luglio in cui affermavano "si può finire il gioco senza finire la main quest ma facendo le secondarie". Dai CD Projekt, fate i bravi, per stavolta vi perdono ma imparate dai vostri errori e fate come Rockstar, la prossima volta tenete la boccuccia chiusa :)

PRO
- Night City: la città ha un level design pazzesco che si estende anche in verticale ed è BELLISSIMA, per un open world veramente tanto di cappello. Non oso pensare quanto si siano dovuti sbattere per ottenere un risultato simile che al giorno d'oggi a livello puramente di design ritengo ineguagliato.
- Narrativa & scrittura: i CD Projekt su questo ci sanno fare, niente da dire
- Caratterizzazione dei personaggi
- Secondarie: anche i più stupidi contratti da fixer hanno una mini storyline e contestualizzazione che le rende molto gradevoli. Anche il leve design è quasi sempre ottimo, garantendo una varietà di approccio encomiabile in quasi tutte le situazioni. Anche qui molto curato.

CONTRO
- IA non pervenuta che rompe i combattimenti e li rende facilmente explotaibili
- Night city è solo un bellissimo quadro + assenza di attività secondarie
- Comparto GDR sulla carta stratificato, ma sbilanciato e penalizzato da scelte di design
- Fazioni: messe così sono davvero mal sfruttate, servono a riempire la mappa e poco altro, non ci si può relazionare, nè fare quest, nè avere una sorta di reputazione per ciascuna (lo faceva fallout new vegas 10 anni fa)
- Reputazione (in inglese street cred): ho trovato particolare che si possa guadagnare solo fama e non infamia, tecnicamente sarebbe la mia reputazione di cosa? Di come il mio nome si diffonde in città A PRESCINDERE da quello che faccio? Se ammazzo dei civili o dei poliziotti non scende? Se uccido una vagonata di Maelstrom divento un po' più figo? Mi ci sta, ma quantomeno non con i Maelstrom :asd:(e si ritorna al discorso fazioni di prima). Meccanica raffazzonata e messa così non è nient'altro che una sorta di level up secondario
- Menu, sopratutto quello di creazione, realizzati male

Nel complesso spero vivamente nel futuro continuino a sistemarlo perchè la base c'è e Night City è troppo bella per essere sprecata.

La Rikkomba Vivente
01-01-21, 17:55
la base c'è e Night City è troppo bella per essere sprecata.

+1

xyz
01-01-21, 18:07
Condivido sia la review che il voto... occasione sprecata purtroppo.

Blade Runner
01-01-21, 19:47
ma certo ogni giudizio è valido però boh io ci andrei con i piedi di piombo a giudicare un prodotto che ancora deve essere migliorato con diverse patch. certo nel suo complesso la storia e la parte gdr non cambierà. ma la complessità che vedo a night city non l'ho vista in nessun altro titolo. dico solo che dopo 20 ore di gioco mi sta prendendo come non mai ma per giudicare la parte ruolistica,storia e tutto il resto preferisco arrivare alla fine (chissà tra quanto).

Harry_Lime
01-01-21, 20:05
ma certo ogni giudizio è valido però boh io ci andrei con i piedi di piombo a giudicare un prodotto che ancora deve essere migliorato con diverse patch. certo nel suo complesso la storia e la parte gdr non cambierà. ma la complessità che vedo a night city non l'ho vista in nessun altro titolo. dico solo che dopo 20 ore di gioco mi sta prendendo come non mai ma per giudicare la parte ruolistica,storia e tutto il resto preferisco arrivare alla fine (chissà tra quanto).Quindi un prodotto uscito che in teoria dovrebbe essere completo, completabile e soprattutto definibile nella sua interezza visto che l'avete tutti pagato dalle 60 alle 70 euro, non dovrebbe essere giudicato per quel che è ora solo perché qualcuno ha detto che il lavoro deve essere ancora finito dopo nmila patch?
Ma ti ascolti prima di scrivere?
Il prodotto è questo. Se dobbiamo aspettare di giudicarlo perché tanta fiducia a CDP senza motivo, allora tanto vale che non lo compri ora ma a 20 euro quando gli sviluppatori lo finiranno.

febiuzZ
01-01-21, 20:06
Quindi un prodotto uscito che in teoria dovrebbe essere completo, completabile e soprattutto definibile nella sua interezza visto che l'avete tutti pagato dalle 60 alle 70 euro, non dovrebbe essere giudicato per quel che è ora solo perché qualcuno ha detto che il lavoro deve essere ancora finito dopo nmila patch?
Ma ti ascolti prima di scrivere?
Il prodotto è questo. Se dobbiamo aspettare di giudicarlo perché tanta fiducia a CDP senza motivo, allora tanto vale che non lo compri ora ma a 20 euro quando gli sviluppatori lo finiranno.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkQuoto con tanta tristezza.

V4n0
01-01-21, 20:17
ma certo ogni giudizio è valido però boh io ci andrei con i piedi di piombo a giudicare un prodotto che ancora deve essere migliorato con diverse patch. certo nel suo complesso la storia e la parte gdr non cambierà. ma la complessità che vedo a night city non l'ho vista in nessun altro titolo. dico solo che dopo 20 ore di gioco mi sta prendendo come non mai ma per giudicare la parte ruolistica,storia e tutto il resto preferisco arrivare alla fine (chissà tra quanto).

Beh lo stato attuale delle cose è questo, e dopo le mie 90 ore è anche giusto tirare una riga e capire cosa va e cosa non va ORA. Trovo un po' fuori luogo sospendere il giudizio di quello che attualmente è attendendo quello che potrebbe essere.

Ciò detto, tutti ci auguriamo che tra 12 mesi saremo qui a discutere di un cyberpunk differente :)

La Rikkomba Vivente
01-01-21, 20:32
ma certo ogni giudizio è valido però boh io ci andrei con i piedi di piombo a giudicare un prodotto che ancora deve essere migliorato
Nel momento in cui scegli di completare il ciclo di sviluppo di un gioco e lo vendi, quello e' il prodotto, in qualunque stato si trovi. Non tanto per la qualita', ma per il fisco.
Cd Project ha messo in vendita Cyberpunk 2077 per assicurarsi 1) le vendite natalizie, 2) il rientro delle vendite nell'anno fiscale corrente, 3) il riconoscimento finanziario del valore di Cyberpunk a livello di capitale (IP) anziche' di spesa a fondo perduto (costi R&D).
Se CD Project avesse messo sugli scaffali Cyberpunk 2077 in versione "realisticamente vendibile", avrebbero allegramente sforato le scadenze fiscali e commerciali, con una voragine finanziaria per cui avremmo letto:

"Breaking news: The Company Behind The Witcher Acquired by Electronic Arts at 80% of list price"

Quindi, nonostante gli inni a "gli investitori che adesso vogliono vederci chiaro", CD Project ha fatto la cosa migliore possibile per minimizzare le perdite per i suoi azionisti.
gg

xyz
01-01-21, 20:57
Blade guarda a me ha deluso ripeto perchè avevo alcune aspettative e dopo tanto tempo, ho scucito 60 carte al day one (vediamo se ho imparato la lezione :D). A me inizialmente ha incantato perchè quando vedi night city le prime volte il colpo d'occhio è notevole.Ma dopo queste 20 ore a me, progressivamente l'entusiasmo è andato scemando perchè boh lo vedo proprio poco sviluppato a livello di gameplay. Mi da l'idea di essere un gioco incompleto o forse non sono riusciti a metterci tutte le idee che avevano (se le avevano). Non devo aggiungere altro a quanto ha detto V4n0, ha centrato bene o male i punti essenziali ( le fazioni a che servono sono solo altri bersagli da colpire, sbilanciamento della difficoltà, IA non ne parliamo cioè abbatto un nemico. e i compagni rincoglioniti ci vanno tutti a inciampare sopra...). Ora non mi voglio unire al coro dei denigratori ma si, con mia delusione non è un gioco da nove. 7 è un voto già buono, 6,5 quello che gli darei io. Poi ovvio se parliamo solo di come ci appare night city graficamente la prima volta ( e me lo sono giocato al massimo su pc), pure io gli darei nove. Lui diceva bella come una cartolina e si, direi che concordo...
Ah aggiungo, trama principale per me senza infamia e senza lode però ecco l'ho trovata corta per un gdr come si prefissava di essere; la mia partita si è chiusa a 108 ore e avrei voluta cronometrarla... sembra quasi che hanno curato più le side quest, ce ne sono diverse veramente riuscite.

V4n0
01-01-21, 21:17
Blade guarda a me ha deluso ripeto perchè avevo alcune aspettative e dopo tanto tempo, ho scucito 60 carte al day one (vediamo se ho imparato la lezione :D). A me inizialmente ha incantato perchè quando vedi night city le prime volte il colpo d'occhio è notevole.Ma dopo queste 20 ore a me, progressivamente l'entusiasmo è andato scemando perchè boh lo vedo proprio poco sviluppato a livello di gameplay. Mi da l'idea di essere un gioco incompleto o forse non sono riusciti a metterci tutte le idee che avevano (se le avevano). Non devo aggiungere altro a quanto ha detto V4n0, ha centrato bene o male i punti essenziali ( le fazioni a che servono sono solo altri bersagli da colpire, sbilanciamento della difficoltà, IA non ne parliamo cioè abbatto un nemico. e i compagni rincoglioniti ci vanno tutti a inciampare sopra...). Ora non mi voglio unire al coro dei denigratori ma si, con mia delusione non è un gioco da nove. 7 è un voto già buono, 6,5 quello che gli darei io. Poi ovvio se parliamo solo di come ci appare night city graficamente la prima volta ( e me lo sono giocato al massimo su pc), pure io gli darei nove. Lui diceva bella come una cartolina e si, direi che concordo...
Ah aggiungo, trama principale per me senza infamia e senza lode però ecco l'ho trovata corta per un gdr come si prefissava di essere; la mia partita si è chiusa a 108 ore e avrei voluta cronometrarla... sembra quasi che hanno curato più le side quest, ce ne sono diverse veramente riuscite.

Si, la main quest è decisamente corta, anche se secondo me prima avevano in mente di non fare il time skip iniziale di sei mesi... Sono convinto che quel video di mezzo tra l'incipit delle 3 origini ed il gioco vero e proprio sia stato messo assieme alla buona da quello che poi nel gioco completo è stato tagliato.

Tutto cut content, speriamo in un DLC!

Blade Runner
01-01-21, 22:10
ma infatti ho detto che al netto delle prossime patch storia e gameplay quelli sono e quelli rimangono.
si parla di scarsa longevità di cyberpunk quando anche la main di tw3 andando dritto per dritto dura circa 30 ore?
va bene lamentarsi di tutto ma dai la longevità direi che in un titolo come questo è l'ultima cosa da criticare. dite che vi è durato più di 100 ore non mi pare poco come longevità considerando che senza secondarie un titolo cosi non ha senso di esistere.
ogni uno da il giudizio che preferisce ma un 6.5 a cyberpunk vuol dire che lo si ritiene un titolo appena sufficiente.

Harlan Draka
01-01-21, 22:14
Intanti ho iniziato la Quest "Every breath you take" che é un nome perfetto.

I nomi delle Quest é una di quee cose per cui hanno avuto molta cura.

xyz
01-01-21, 23:02
Ma il gioco mi è durato chi dice nulla... parlavo della durata della main.

V4n0
01-01-21, 23:21
ma infatti ho detto che al netto delle prossime patch storia e gameplay quelli sono e quelli rimangono.
si parla di scarsa longevità di cyberpunk quando anche la main di tw3 andando dritto per dritto dura circa 30 ore?
va bene lamentarsi di tutto ma dai la longevità direi che in un titolo come questo è l'ultima cosa da criticare. dite che vi è durato più di 100 ore non mi pare poco come longevità considerando che senza secondarie un titolo cosi non ha senso di esistere.
ogni uno da il giudizio che preferisce ma un 6.5 a cyberpunk vuol dire che lo si ritiene un titolo appena sufficiente.

Il gioco ha una mole di contenuti elevatissima? Si.

La main è corta? Si.

Chi ha messo in dubbio la longevità globale? :asd:

febiuzZ
02-01-21, 02:31
"Breaking news: The Company Behind The Witcher Acquired by Electronic Arts at 80% of list price"

gg
Che poi alla fine è molto probabile un'acquisizione..

Dies Irae
02-01-21, 04:20

Ma molto probabile de che?!.. Basta con questa storia del fallimento! Cyberpunk è già adesso un grosso successo commerciale anche al netto dei rimborsi console; con i soli preorder hanno totalizzato oltre otto milioni di copie vendute (cinque delle quali solo PC, il lancio più veloce della storia (https://www.techradar.com/news/cyberpunk-2077-is-the-fastest-selling-pc-game)). I costi di sviluppo e promozione sono stati interamente recuperati (https://i.ibb.co/59RDG7M/report.jpg) nelle prime 24 ore. Al 20 dicembre, le copie vendute tolte tutte quelle rimborsate ammontavano a 13 milioni (https://i.ibb.co/MMS7sLb/report2.jpg). E cresceranno ulteriormente in futuro con la stabilizzazione delle versioni old-gen, con le versioni PS5/XSX upgradate e col passaggio dell'utenza alle nuove console (quanti avranno scelto di aspettare per giocarlo in autentica veste next-gen?). Aggiungiamo che CDP è un publisher che potrebbe monetizzare esclusivamente con la propria piattaforma di distribuzione digitale (gog.com, mica un itch.io a caso..). Quindi di cosa stiamo parlando?!.. Se ti riferisci al crollo delle azioni, invece di lanciarti in insensati catastrofismi sarebbe forse il caso di apprendere qualche basilare nozione di economia.

Bicampione Asturiano
02-01-21, 10:43
Perché quella di the Witcher 3?

È corta se tiri dritto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-01-21, 11:41
Un'azienda non fallisce se le sue azioni scendono di valore. Un'azienda fallisce se non vende i suoi prodotti.
Cyberpunk ha venduto bene, per lo meno oltre quelli che sono stati i suoi costi di sviluppo, quindi finitela con queste follie.

La Rikkomba Vivente
02-01-21, 12:34
Un'azienda non fallisce se le sue azioni scendono di valore. Un'azienda fallisce se non vende i suoi prodotti.
Cyberpunk ha venduto bene, per lo meno oltre quelli che sono stati i suoi costi di sviluppo, quindi finitela con queste follie.

Non e' questione di fallire, ma di evitare la svalutazione del capitale. "Cyberpunk ha venduto bene" e' una conseguenza dell'aver messo in commercio una versione del gioco non pronta, ed e' la scelta migliore che CD Project potesse fare per evitare la svalutazione in borsa. Il fallimento non c'entra.

Biocane
02-01-21, 13:14

molto probabile perchè? mi pare sia un po' caruccia, considerato che nonostante il crollo verticale in borsa, vale cmq piu' di 2 anni fa, quando era gia' considerata sulla cresta dell'onda e gigantesca. Rispetto a tw2, quando è debuttata in borsa, con un gioco (tw3) e l'hype del secondo (cyberpunk), è cresciuta 80 volte. Vale 10 volte quello che era il valore dopo l'uscita e il debutto di vendite di tw3, e pare stiate parlando di un'azienda che stia morendo.
Vale tantissimo e sopratutto è tutt'ora overprezzata, bisogna trovare il pazzo che puo' permettersela e che vuole comprare una compagnia che nonostante sia molto valida, è tutt'ora sovrastimata

Harlan Draka
03-01-21, 00:01
Ok, all along the watchtower ho finito il gioco con il finale The Sun e Judy.

Gioco curatissimo in alcune cose e tirato via in altri aspetti.

- Le quest sono molto belle con citazioni di canzoni appropriate come nomi. Anche le innumerevoli fetch quest (aka contratti fixer) e gli allarmi NCPD hanno una storia dietro. Ma a parte le alcune missioni principali e le quest per i PNG da romance sono praticamente dei blocchi separati e le scelte fatte hanno effetto solo in quella missione.

- I dialoghi sono carini ma molto limitati, ed anche essere in una relazione non aggiunge molto. per esempio Judy ti da l'accesso al suo appartamento ma non serve a niente e parlarle non da moi molto e non ha opzioni di interazione del tipo "dai, mangiamo qualcosa insieme" oppure "ed ora si tromba!".

- la città e bella da vedere ed esplorare, tutta apparenza vuota in puro stile Cyberpunk. (apparire cazzuti ed invincibili è meglio di esserlo)

- Ogni quartiere ha le sue bande ma alla fine è tutta facciata, sono solo lì per aggiungere mob da trucidare. E anche quando trovi scontri fra queste non puoi allearti con una, che tanto poi ti attaccano anche loro. Ed la reputazione diversa per fazione c'era già in Fallout, se non sbaglio anche nel primo del 1997 (23 anni)

- La pula è inutile e sono solo altri manichini messi lì. Davanti all'appartamento di V ci sono stati due di questi con uno stronzo steso a terra letteralmente per mesi. Se fai un crimine ti appaiono alle spalle ma ti perdono se fai una cosetta di cento metri.

- Per la creazione del personaggio han fatto tanta puzza (giusto per scaternare i lerci SJW e farsi pubblicità) perché puoi decidere se V ha la patata o la zucchina e il tipo di peluria inguinale ma sono dettagli inutili che vedi solo se il pg è nudo nella schermata dell'inventario.
Ma l'altezza o la corporatura sono fissi (Cosa modificabile nei Saints Row dal 2006) ed anche nei volti non c'è tanto controllo.
L'origine di V alla fine conta meno dell'origine in Dragon Age, che dopo mezzare tutte e tre le vie fluiscono in un Mercenario standard, aggiunge giusto qualche riga di dialogo a volte carina (ma in una quest permette di avere un informazione gratis).

- L'avanzamento del pesonaggio è molto approfindito. Fra livelli, fama ed abilità. Su questo non posso aggiungere molto che sono passato a normale a causa dei caricamenti lunghi che mi rompevano i coglioni XD

voto 7

Pete.Bondurant
03-01-21, 01:50
Copio incollo dall'altro thread (che lavoraccio seguire tutte le discussioni su questo gioco :asd: )
Boh ragazzi tutto quello che dite sarà anche giusto non dico di no, ma io per curiosità visto che questi due giorni ero solo in casa e non la smette di piovere, e anche se devo ancora finire la prima run, ho ricominciato da capo con un pg diverso (corpo net runner con alta intelligenza) per vedere eventuali differenze e diobono, pare un altro gioco.
Per dire, la missione del Clouds
nell'altra run avevo steso una guardia nel cesso per ottenere la key della vip area, poi l'interrogatorio col manager era finito a pistolettate con conseguente bagno di sangue per guadagnare l'uscita.
A questo giro ho individuato una strada alternative per raggiungere il piano superiore senza colpo ferire e grazie al mio livello di intelligenza ho potuto ottenere le informazioni che volevo dal tipo senza sparare un solo colpo.
Inoltre esplorando con un po' più di attenzione ho individuato altre direttive di approccio/vie di fuga che la prima volta non avevo neanche notato.
Idem la sezione seguente con il fixer viscido, la conclusione sarà stata sempre la solita ma lo svolgimento e stato sensibilmente diverso.
Inoltre il combattimento usando gli hack è molto più divertente
Quindi ok i bug e i glitch, ok l'ai che avrebbe bisogno di una registrata e ok il legittimo fastidio per feature mancanti e/o tagliate ma per il ciuffo di Nathan Never, questo è davvero il Deus-ex open world per cui qualche anno fa avrei sacrificato uno scatolone di gattini.

Pete.Bondurant
03-01-21, 02:10
Ma molto probabile de che?!.. Basta con questa storia del fallimento! Cyberpunk è già adesso un grosso successo commerciale anche al netto dei rimborsi console; con i soli preorder hanno totalizzato oltre otto milioni di copie vendute (cinque delle quali solo PC, il lancio più veloce della storia (https://www.techradar.com/news/cyberpunk-2077-is-the-fastest-selling-pc-game)). I costi di sviluppo e promozione sono stati interamente recuperati (https://i.ibb.co/59RDG7M/report.jpg) nelle prime 24 ore. Al 20 dicembre, le copie vendute tolte tutte quelle rimborsate ammontavano a 13 milioni (https://i.ibb.co/MMS7sLb/report2.jpg). E cresceranno ulteriormente in futuro con la stabilizzazione delle versioni old-gen, con le versioni PS5/XSX upgradate e col passaggio dell'utenza alle nuove console (quanti avranno scelto di aspettare per giocarlo in autentica veste next-gen?). Aggiungiamo che CDP è un publisher che potrebbe monetizzare esclusivamente con la propria piattaforma di distribuzione digitale (gog.com, mica un itch.io a caso..). Quindi di cosa stiamo parlando?!.. Se ti riferisci al crollo delle azioni, invece di lanciarti in insensati catastrofismi sarebbe forse il caso di apprendere qualche basilare nozione di economia.Il fallimento economico sicuramente non è un eventualità allo stato attuale.
Trovo già più probabile, e potenzialmente rischioso per l'azienda, un'emorragia di personale una volta finalizzato il processo di fixing.
Cosa che se non ricordo male è già successa durante lo sviluppo del titolo, correggetemi se sbaglio ma buona parte del core team dei The Witcher non fece armi e bagagli proprio nel mezzo della lavorazione e, si disse, in opposizione alla direzione intrapresa dal gioco?

Harlan Draka
03-01-21, 09:15
I gattini non si toccano U.U

cloooze
04-01-21, 11:48
Penso mi si sia buggato il gioco.

C'è una secondaria (quella in cui devi incontrarti con Kerry all'angolo della strada) che non parte. Si vede Kerry in auto a pochi metri dal punto d'incontro fermo immobile.

La macchinetta che dovrebbe darmi la ricompensa di un'altra quest non mi da un cippa.

Inoltre dalla mappa se seleziono un qualsiasi punto d'interesse giallo, non mi evidenza il percorso per arrivarci.

Provato a ricaricare svariate volte, e niente.

Bella merda. Fortuna che l'ho finito l'altro giorno.

Echein
10-01-21, 08:13
Mmmmmh...rimborso cyberpunk arrivato sullo store mi hanno riaccreditato i soldi

La Rikkomba Vivente
10-01-21, 13:55
Mmmmmh...rimborso cyberpunk arrivato sullo store mi hanno riaccreditato i soldi

Nessun rimpianto?
Nessun rimorso?
Io spero che su questa vicenda postgiovanile Pezzali ci faccia almeno un album.

Echein
10-01-21, 15:24
Lo giocherò al meglio quando sarà ottimizzato.( su next gen a sto punto)
È confermo una volta quello che ho fatto negli ultimi 10 anni...( ma mi sono voluto fidare di CDP)
MAI più nulla al D1....MAI.
neanche fosse sviluppato da tutte le divinità insieme....ora ricorso perché ho smesso con i d1

Harry_Lime
10-01-21, 16:56
Lo giocherò al meglio quando sarà ottimizzato.( su next gen a sto punto)
È confermo una volta quello che ho fatto negli ultimi 10 anni...( ma mi sono voluto fidare di CDP)
MAI più nulla al D1....MAI.
neanche fosse sviluppato da tutte le divinità insieme....ora ricorso perché ho smesso con i d1Ma no dai. Ci sono ottimi prodotti al Day One. La maggior parte. A mio avviso il problema è che CDP dopo the witcher 3 si sono montati la testa.

gmork
10-01-21, 17:14
dev: sviluppiamo un gioco che frusti l'hardware al limite
managment: vendiamolo a tutto il vendibile $$$
risultato: gioco per next-gen fatto girare su ps4 liscia :asd:

Harry_Lime
10-01-21, 17:20
dev: sviluppiamo un gioco che frusti l'hardware al limite
managment: vendiamolo a tutto il vendibile $$$
risultato: gioco per next-gen fatto girare su ps4 liscia :asd:Il caso di cyberpunk in realtà è un po' anomalo per il periodo attuale. L'impressione è più che si sia scelto di sviluppare sulle piattaforme PC tenendo come riferimento la fascia alta di un PC del 2016 (ora fascia media), senza preoccuparsi troppo delle risorse e dell'architettura fisse delle console in quel periodo presenti. Il risultato è un gioco midgen a tutti gli effetti per il settore PC gaming, ma nemmeno nextgen visti comunque i risultati di performance appena si attivano effetti presenti su architetture video della serie rtx di Nvidia (amd ancora NP).

Echein
10-01-21, 18:40
Ma no dai. Ci sono ottimi prodotti al Day One. La maggior parte. A mio avviso il problema è che CDP dopo the witcher 3 si sono montati la testa.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkNon dico che sia tutta merda fumante ma ultimamente ogni relase d1 ha bisogno sempre di UN MUCCHIO di fix

Harry_Lime
10-01-21, 20:58
Non dico che sia tutta merda fumante ma ultimamente ogni relase d1 ha bisogno sempre di UN MUCCHIO di fixBoh. Non mi sembra. Sto giocando a immortals e dal Day One ha subito un paio di patch che aggiungono praticamente solo roba estetica e un paio di fix.
I giochi Sony sono più che apposto al Day One. Resta un po' di merda in casa electronic arts, ma per il resto, ho sempre visto titoli completi usciti 'completi'.

febiuzZ
10-01-21, 21:17
Boh. Non mi sembra. Sto giocando a immortals e dal Day One ha subito un paio di patch che aggiungono praticamente solo roba estetica e un paio di fix.
I giochi Sony sono più che apposto al Day One. Resta un po' di merda in casa electronic arts, ma per il resto, ho sempre visto titoli completi usciti 'completi'.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOT immortals è un gioco quasi provo di bug, divertente e appagante. Il miglior titolo Ubisoft dell'anno.