PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Cyberpunk 2077

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Eric Starbuck
31-05-22, 16:05
Ok, chiaro.
Però se ti confermo che Horizon PS5 30fps mi dava comunque un po' di questo senso di "pesantezza" (anche se inferiore a quello di CP2077 PS5 30fps, mentre lo stesso non succede con CP2077 PS4Pro 30fps che, nonostante a livello di framerate sia tutto fuorché stabile, non ho mai percepito come "pesante".
Non so se a questo punto si possa trattare sempre di input lag, oppure possa dipendere dalla tv (sparo a caso, un refresh rate che non va di pari passo con quanto richiede la modalità performance) e da qualche elemento "tecnico" all'interno del gioco.

Comunque rimane una curiosità, magari è semplicemente questione di abitudine.

Io ti capisco. dopo questi primi anni di nextgen, mi sono così abituato ai 60fps... che tornare ai 30 lo trovo immediatamente fastidiosissimo. però è questione di abitudine. se giochi sempre e solo a un gioco a 30fps per giorni, poi ti sembrerà normale e spariranno anche i fastidi.

Horizon FW pure io non sono riuscito a giocarlo a 30fps.

nyonik
31-05-22, 17:32
L'input lag è certamente inferiore a quello a 60fps, ma perchè il tempo di risposta del personaggio è comunque lockato a 30. Per evitare però che l'input lag scenda sotto la soglia del trentesimo di secondo, si sopperisce impostando il tempo di risposta dei pad ad almeno 1/60 di secondo. Cosi facendo, i developer sono sempre sicuri che frazionando il tempo del 50% sempre e comunque l'input lag è praticamente a sync con il mondo a 30fps. Ma se tu hai un input lag impostato a 1/30 di secondo esattamente come il gioco, può accadere che i tuoi tempi di risposta vanno oltre il primo frame su 30 che tu avverti e di conseguenza l'input lag scende a 1/15 dovendo aspettare il frame successivo per aggiornarsi.
E ti assicuro che i 30 fps di cyberpunk sono molto più fastidiosi dei 30 di horizon.L'input lag a 30 fps è superiore a quello a che si ha a 60fps, non inferiore (più è alto l'input lag peggio è).
Credo tu abbia un po' di confusione su cosa sia l'input lag, ti consiglio i video di digital foundry sul tema.
Semplificando:
L'input lag dovuto al motore grafico del gioco è per forza un multiplo di 33ms se il gioco gira a 30fps e un multiplo di 16ms se il gioco gira a 60fps.
A questo lag vanno poi aggiunte la latenza del collegamento wireless del pad e l'input lag della tv, che sono indipendenti dai 30/60fps del gioco. Il risultato finale è l'input lag percepito dal giocatore.

Lord Brunitius
31-05-22, 17:59
Anche io dicevo "cazzomene gioco a 30"... Ma dai 60 in su col cazzo che torno indietro. :bua:

Robbie
31-05-22, 18:01
Anche io dicevo "cazzomene gioco a 30"... Ma dai 60 in su col cazzo che torno indietro. :bua:

beh la differenza si sente, magari in un gioco come RDR2 te ne freghi ma su CP è decisamente più importante

Harry_Lime
31-05-22, 18:21
L'input lag a 30 fps è superiore a quello a che si ha a 60fps, non inferiore (più è alto l'input lag peggio è).
Credo tu abbia un po' di confusione su cosa sia l'input lag, ti consiglio i video di digital foundry sul tema.
Semplificando:
L'input lag dovuto al motore grafico del gioco è per forza un multiplo di 33ms se il gioco gira a 30fps e un multiplo di 16ms se il gioco gira a 60fps.
A questo lag vanno poi aggiunte la latenza del collegamento wireless del pad e l'input lag della tv, che sono indipendenti dai 30/60fps del gioco. Il risultato finale è l'input lag percepito dal giocatore.Al di là che mentre scrivevo di fretta ho invertito basso input lag con alto input lag, sei te che hai parecchia confusione. Durante lo sviluppo di un gioco, i motori grafici possono contrarre attraverso variabili e in ma ieri separata, i tempi di risposta dei comandi rispetto al framerate. È una cosa normale che viene fatta appunto per capire quanto è come fare gravare questi tempi fissi alla CPU o. Alla gpu. Trovi la variabile anche nell'unreal engine (che immagino non hai nemmeno mai aperto). Ripeto: non hai capito come funziona il controllo dei tempi di risposta che può essere a 30 FPS di framerate il gioco, con tempi di risposta ai comandi a 30, 60 ma anche a 120hrz al secondo. Indipendentemente che il gioco giri a 30hrz. E no. Se il gioco gira a 30fos al secondo, per avere un input lag di 1/30 di secondo sempre, bisogna che il tempo di risposta sia a 60hrz.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

nyonik
31-05-22, 21:01
Al di là che mentre scrivevo di fretta ho invertito basso input lag con alto input lag, sei te che hai parecchia confusione. Durante lo sviluppo di un gioco, i motori grafici possono contrarre attraverso variabili e in ma ieri separata, i tempi di risposta dei comandi rispetto al framerate. È una cosa normale che viene fatta appunto per capire quanto è come fare gravare questi tempi fissi alla CPU o. Alla gpu. Trovi la variabile anche nell'unreal engine (che immagino non hai nemmeno mai aperto). Ripeto: non hai capito come funziona il controllo dei tempi di risposta che può essere a 30 FPS di framerate il gioco, con tempi di risposta ai comandi a 30, 60 ma anche a 120hrz al secondo. Indipendentemente che il gioco giri a 30hrz. E no. Se il gioco gira a 30fos al secondo, per avere un input lag di 1/30 di secondo sempre, bisogna che il tempo di risposta sia a 60hrz.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkRipeto, fai tanta tanta confusione e disinformazione.
L'input lag è definito come il tempo necessario affinché vanga mostrata a schermo la risposta al comando impartito dall'utente. Se il gioco renderizza un nuovo frame ogni 33ms (30fps), potrà pure elaborare la risposta all' input in 5ms, ma prima di 33ms ciò che ha elaborato non sarebbe comunque visibile sullo schermo (perché prima di quel tempo non verrebbe rendetizzato nessun nuovo frame contenente l'informazione di risposta al comando). Ergo l'input lag mediamente non potrà essere minore dei 33ms.
Con i 60fps il tempo da attendere per vedere renderizzata sullo schermo la reazione al comando (input lag appunto) si dimezza (al netto del lag del Pad e della tv come già specificato).

Ripeto, se non ti fidi di me guardati le comparative di Digital Foundry, che sono tipo la bibbia a riguardo.
Anche se basterebbe capire la matematica che c'è dietro...

Vitor
14-07-22, 23:50
dopo eoni l'ho iniziato. buh mi sembra interessante finora, certo la città è paurosamente vuota e il combat system, sarà che non sono abituato alla prima persona, non mi sembra un granché.
però si fa giocare, l'atmosfera ci sta, le missioni anche

Ceccazzo
15-07-22, 06:33
:sisi: il gioco è come l'hai descritto e non cambierà di molto, anche io avevo dubbi sulla parte FPS e infatti ho fatto tutto come netrunner, dove non spari un colpo

Vitor
15-07-22, 07:41
io con lo stealth sono notoriamente una sega sesquipedale :asd:

Lars_Rosenberg
15-07-22, 07:56
Io ho fatto due run, netrunner e katana. In entrambi i casi serve un bel po' di tempo per potenziare le abilità di V, ma alla fine si diventa fortissimi.
Vanno fatte tutte le sidequest però, se no il gioco finisce prima di aver sviluppato le abilità :asd:
La main quest di Cyberpunk è breve, ma non bisogna assolutamente rusharla... e poi le sidequest sono quasi tutte molto belle, quindi non c'è motivo di saltarle.

Leorgrium
06-09-22, 16:26
Nuova espansione annunciata. Esce nel 2023 solo xbox serie x, playstation 5 e PC
In più oggi esce anche la patch 1.6

https://www.youtube.com/watch?v=qId-bC0FhBQ

Lars_Rosenberg
06-09-22, 16:48
La cosa più bella è che esce solo su console current gen. Finalmente ci leviamo la zavorra e possiamo capire cosa può dare Cyberpunk sulla nuova generazione.

Harry_Lime
06-09-22, 22:40
La cosa più bella è che esce solo su console current gen. Finalmente ci leviamo la zavorra e possiamo capire cosa può dare Cyberpunk sulla nuova generazione.

Assolutamente nulla più di quanto ha dato finora, visto che il motore grafico è lo stesso merdoso sviluppato su pc senza considerare l'ottimizzazione console e per di più è stato abbandonato pure da loro che sono passati all'unreal engine per i prossimi giochi.

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, fai tanta tanta confusione e disinformazione.
L'input lag è definito come il tempo necessario affinché vanga mostrata a schermo la risposta al comando impartito dall'utente. Se il gioco renderizza un nuovo frame ogni 33ms (30fps), potrà pure elaborare la risposta all' input in 5ms, ma prima di 33ms ciò che ha elaborato non sarebbe comunque visibile sullo schermo (perché prima di quel tempo non verrebbe rendetizzato nessun nuovo frame contenente l'informazione di risposta al comando). Ergo l'input lag mediamente non potrà essere minore dei 33ms.
Con i 60fps il tempo da attendere per vedere renderizzata sullo schermo la reazione al comando (input lag appunto) si dimezza (al netto del lag del Pad e della tv come già specificato).

Ripeto, se non ti fidi di me guardati le comparative di Digital Foundry, che sono tipo la bibbia a riguardo.
Anche se basterebbe capire la matematica che c'è dietro...
Ecco te e i tuoi calcoli matematici del cazzo:
"Risolto il ritardo nella registrazione degli input in Modalità Ray Tracing sulle console di nuova generazione."

L'input lag era sfasato e quindi sull'ordine del trentesimo al secondo, saltava un frame, esattamente come dicevo io e non come le stronzate di 1/30° fisso che ti inventavi tu.

Lars_Rosenberg
06-09-22, 22:40
Assolutamente nulla più di quanto ha dato finora, visto che il motore grafico è lo stesso merdoso sviluppato su pc senza considerare l'ottimizzazione console e per di più è stato abbandonato pure da loro che sono passati all'unreal engine per i prossimi giochi.

Su PC è uno spettacolo e su console con la patch next gen gira perfettamente.

Harry_Lime
06-09-22, 22:43
Su PC è uno spettacolo e su console con la patch next gen gira perfettamente.

Gira perfettamente ma è una merda su ps5. Continua a downscalare in continuazione fino a 1080p sui veicoli. Non so come fate a non accorgervene (da notare che pure questa patch cerca di sistemare il downscaling evidente).

gmork
06-09-22, 22:47
che il motore abbia problemi intrinseci è poco ma sicuro, dato che sono passati all'ue5 per i prossimi giochi. detto questo io aspetto come il solito il mega pacchetto globale totale full dlc mega scontato per l'acquisto (e un pc nuovo :asd:)

cloooze
07-09-22, 10:48
Fosse la grafica il problema, io ci ho giocato su ps5 e sinceramente me lo sono goduto... i problemi sono ben altri, vedi l'IA e il gunplay.

Harry_Lime
07-09-22, 15:11
Fosse la grafica il problema, io ci ho giocato su ps5 e sinceramente me lo sono goduto... i problemi sono ben altri, vedi l'IA e il gunplay.

Guarda, non so che versione hai giocato tu, ma io posso dirti che partito subito con la 1.51, non l'ho trovato assolutamente cosi tragico, nè il gunplay, nè l'IA. Il gunplay in particolare, ha ottimi rinculi differenziati per tipo e sottotipo di arma e anche giocando con tutti gli aiuti off, non ho trovato difficoltà a mirare e fare stragi.

soldier
07-09-22, 15:22
Guarda, non so che versione hai giocato tu, ma io posso dirti che partito subito con la 1.51, non l'ho trovato assolutamente cosi tragico, nè il gunplay, nè l'IA. Il gunplay in particolare, ha ottimi rinculi differenziati per tito e sottotipo di arma e anche giocando con tutti gli aiuti off, non ho trovato difficoltà a mirare e fare stragi.Concordo,il gunplay è sempre stato buono ( giocato su pc al day one )..l' IA è migliorata con le varie patch e non è comunque peggiore di tanti altri giochi

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
07-09-22, 20:43
Il gunplay è uno degli aspetti a mio avviso buono

cloooze
08-09-22, 07:37
Boh, sarà stato un mio problema ma ad ogni sparatoria io non capivo un cazzo di cosa stesse succedendo.
Io l'ho giocato al d1, e l'IA era abbastanza imbarazzante, tanto da rovinare completamente la bellissima ambientazione in cui il gioco riesce a calarti.

Lord Brunitius
08-09-22, 10:42
Boh, sarà stato un mio problema ma ad ogni sparatoria io non capivo un cazzo di cosa stesse succedendo.
Io l'ho giocato al d1, e l'IA era abbastanza imbarazzante, tanto da rovinare completamente la bellissima ambientazione in cui il gioco riesce a calarti.

Pure io, ma l'ia non è più quella del D1, che comunque boh, non ci ho trovato mai niente di cosi imbarazzante, ricordo che i nemici cercavano di aggirarti e prendere copertura, poi alcuni stavano semplicemente fermi a farsi sparare, quello si.

Venom1905
08-09-22, 10:59
Io (day one PS4 Pro) il gunplay l'ho sempre trovato buono, ovviamente non passerà alla storia come miglior gunplay di sempre ma svolge egregiamente il suo lavoro.

Lato IA è sicuramente più problematico ed i limiti sono evidenti, però mi verrebbe da dire che guardando in giro la situazione non è che sia molto più rosea (mi vengono in mente giusto Halo e TLoU2 per cui si può parlare di IA)

Eric Starbuck
10-10-22, 10:11
L'ho iniziato e dopo un po' di difficoltà iniziali nel capire come ragionasse lo stealth. :lol: (video goliardico).

https://youtu.be/IVIk8dgBVvA

Poi ho iniziato a ingranare.

il "gunplay" di cui tanto parlate è effettivamente strano. ma penso dipenda dal fatto che il personaggio non sia "sviluppato" da quel punto di vista. immagino che mettendo punti nelle abilità con le armi migliori anche la velocità di puntamento etc... ho notato che faccio prima a sparare senza mirare nei combattimenti "a viso aperto" tipo per uscire dall'hotel ho preso un fucile a pompa da un nemico e ho iniziato una carneficina. la missione precedente per recuperare il BOT l'ho fatta in stealth e ho fatto una gran fatica essendo senza punti spesi da nessuna parte. quindi qui ho iniziato a sparare e ammazzare tutti.

Ora che ho già una decina abbonante di ore di gioco, sto specializzando il personaggio in netrunner. ho messo punti solo su intelligenza e freddezza per lo stealth.
dovevo solo capire che il fare un hacking rapido non significava automaticamente dare il via allo scontro aperto. quindi, se sei nascosto DEVI farne più di uno sui nemici per ammazzarli da remoto. Ora ho perk tipo che fai il doppio di danni con hacking su nemici ignari, quello che dal secondo hacking in poi usi la metà della ram e altre cose che mi aiutano ad essere più efficiente nell'uccidere da remoto. all'inizio potevo fare solo riavvia ottiche.
però voglio trovare hacking rapidi più potenti! magari sblocco i tratti per poterli craftare.

Però mi piace anche il fatto che ci siano tantissime armi mirini e mod... secondo me una build sparacchina potrebbe essere divertente. dopo questa run, magari faccio una nuova build con tutto su armi da fuoco. (e qui spezzo una lancia in favore della semplificazione bethesda da oblivion in avanti, perchè ho visto che ci sono rami separati per Mitra, pistole e fucili a pompa.... che palle. molto meglio semplificare in "armi da fuoco" e poi avere la libertà di usare l'arma che si preferisce in base allo scenario. IMHO. ovviamente è meno profondo come lo vorrei io ma sono Eric, quindi mi piacciono le cose semplici).

PS in freddezza che cosa diavolo è l'abilità "sangue freddo" che quando è attiva succedono cose? come si attiva? il gioco non mi ha mai spiegato niente al riguardo.

Robbie
19-10-22, 18:18
PS5: devo dire che mi sta piacendo una sacco, per onestà vi dico che l'ho preso in mano dopo 2 anni dall'acquisto, quindi fruibilissimo, zero bug (mai visti per davvero in 40 ore, a parte qualche pg che cammina un po' sollevato da terra e un paio di auto con le ruote affogate nel terreno...tutte cose presenti in ogni singolo titolo sul mercato).
Molto bello tutto, gameplay, personaggi, ambientazione, storia, dialoghi. Non credevo.

Eric Starbuck
20-10-22, 08:22
Concordo. sono a 55 ore e all'atto 3. i nemici muoiono prima ancora che possa entrare nella stanza e devo solo raccogliere il loot. :lol:

la prossima build la faccio con intelligenza 3 e pompo tutto sulle armi. anche zero stealth. voglio fare un terminator. penso possa differire molto il gameplay.

Ora ho portato freddezza a 12 per avere quella perk che rallenta un sacco l'individuazione da parte dei nemici. :lol: sono un fantasma. spesso "mi butto" nell'azione di proposito the tanto li uccido con lo sguardo. è bellissimo!

Biocane
20-10-22, 09:08
qual'è il pg più divertente, katana hacker o Rambo?

Lars_Rosenberg
20-10-22, 09:45

"Rambo" non so, ma con la katana ci si diverte parecchio, soprattutto quando si prende il sandevistan (quello che ha anche il protagonista di Edgerunners) con cui si affettano i nemici mentre loro vanno al rallentatore.

Lord Brunitius
20-10-22, 09:56
Sono divertenti entrambe, nella mia prima run ho fatto un mistone (puoi farlo tranquillamente) e mi sono divertito parecchio.

Biocane
20-10-22, 10:00
"Rambo" non so, ma con la katana ci si diverte parecchio, soprattutto quando si prende il sandevistan (quello che ha anche il protagonista di Edgerunners) con cui si affettano i nemici mentre loro vanno al rallentatore.

si possono tagliare gli arti? really? adoro i giochi dove si può fare e ricordo bene le sequenze dei giochi dove è possibile farlo tipo l'inizio di Shadow Warrior 1, Shadow of Rome stupendo mutilare gli avversari o tagliarli in 2, anche read dead 2 mi piaceva sparare col.fucile a canne mozze sui cadaveri per amputarli o anche lo spav di fallout 3 che meraviglia

Lars_Rosenberg
20-10-22, 10:14
No, non mi pare proprio che si possano mozzare gli arti.

Biocane
20-10-22, 10:36
No, non mi pare proprio che si possano mozzare gli arti.

ma hai detto che si affettano i nemici, mi hai illuso :no:

Harry_Lime
20-10-22, 12:46
Il più divertente è indubbiamente il corpo a corpo, ma in realtà è la parte meno curata del gioco. Se vuoi divertirti, ti consiglio HARD e NETRUNNER.
Allora hai una sfida impegnativa almeno fino al terzo atto e parecchio divertente le varie metodologie di frittura di cervelli.

Eric Starbuck
20-10-22, 15:38
ma hai detto che si affettano i nemici, mi hai illuso :no:

penso si taglino solo le teste. quelle sono sicuro. gli arti non ricordo. come detto uso sempre gli hacking rapidi.

comunque un po' sono deluso che non si possano usare mod "fisiche" tipo le protesi che hanno il 99% degli NPC che incontri per strada.

PS. non ho nemmeno capito a cosa servano i diversi MOD delle mani. le descrizioni sono tutte identiche. "permettono di usare armi smart" cambia solo l'estetica?

Robbie
20-10-22, 16:05
si che i nemici perdono i pezzi, ho visto un sacco di gambe in giro, e braccia, e teste...come in RDR2, se spari con un grosso calibro ad una gamba la fai saltare, certo dipende dalla difesa del nemico anche, è sempre un gdr :lul:

klaatu
20-10-22, 18:13
Con katane e fucili a pompa potenti i nemici si smembrano, ma non è soldier of fortune, dipende molto dalle stats.
Spesso mi tocca fare il giro per essere sicuro che siano morti perché tendenzialmente molti rimangono solo tramortiti (se interi)

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

klaatu
20-10-22, 18:16
PS. non ho nemmeno capito a cosa servano i diversi MOD delle mani. le descrizioni sono tutte identiche. "permettono di usare armi smart" cambia solo l'estetica?

Con le mani smart, se usi armi smart, invece del mirino ti appare un rettangolo con vari quadratini sulla sagoma del bersaglio, praticamente non devi prendere la mira, sparano proiettili a ricerca.

Non mi ricordo se vanno anche abbinate a qualche mod oculare specifico per ottenere i massimi risultati.

Robbie
20-10-22, 19:46
Con le mani smart, se usi armi smart, invece del mirino ti appare un rettangolo con vari quadratini sulla sagoma del bersaglio, praticamente non devi prendere la mira, sparano proiettili a ricerca.

Non mi ricordo se vanno anche abbinate a qualche mod oculare specifico per ottenere i massimi risultati.

per usare il tracciamento delle armi smart serve la mod per le mani, costa poco, non servono dei perk, basta farsi impiantare l'hardware, forse devi anche avere un'ottica kiroshi

Harry_Lime
20-10-22, 21:58
penso si taglino solo le teste. quelle sono sicuro. gli arti non ricordo. come detto uso sempre gli hacking rapidi.

comunque un po' sono deluso che non si possano usare mod "fisiche" tipo le protesi che hanno il 99% degli NPC che incontri per strada.

Cioè sei arrivato al terzo atto senza capire come funzionano le mod delle mani? :uhoh:

Eric Starbuck
21-10-22, 10:29
avevo solo quelle due che ti danno all'inizio che hanno la stessa descrizione, e poi quella di Jonny a tatuaggio.

Tornando ora dai ripper ho visto che ne hanno altri che prima non avevano e ne ho preso uno "leggendario" che aumenta la frequenza di colpi alla testa o una cosa simile. i primi 3 avevano tutti la stessa descrizione.

Comunque pessimo che ogni ripper abbia cose diverse IMHO. ieri sera, spinto dalla curiosità ho speso un ora abbondante di viaggi rapidi e spulciamento inventari per verificare cosa avessero in vendita i vari dottori.

capisco che è più realistico, ma come quality of life avrei preferito una roba che tutti avessero le stesse cose per comodità del giocatore. poi mi va bene che in base alla reputazione compaia roba nuova... ma proprio per questo non possono pretendere che ogni Tot livelli di reputazione io mi faccia il giro di tutti i ripper per vedere se è comparso qualcosa di nuovo. oppure potevano fare che il ripper sfigato nel quartiere malfamato aveva solo roba scarsa, mentre quello in centro dove ci sono i ricconi ha roba "inavvicinabile" per il giocatore a livelli bassi etc... invece no. la roba appare in base alla reputazione e anche il ripper sfigato potrebbe avere qualcosa di leggendario.

Altra menzione per i Cyberdeck, ne ho visto uno leggendario con descrizione figa. tipo che aumentava del 60% lo spread degli hacking rapidi e già mi immaginavo di contagiare interi eserciti con contagio... poi da un altro ripper un altro Deck leggendario che aumenta la potenza degli hack del 40% e addirittura applica a 2 bersagli gli hack singoli. quindi è super personalizzabile! figo. però ecco, per compararli bene devi girare tra vari ripper ed eventualmente comprarli tutti.

in definitiva, dopo questo giro di 1 ora sono passato da 250.000 a 50.000 crediti. :bua:

avevo un mod che mi aumentava l'armatura di 100 e ne ho trovato uno che la aumenta di 300! :eek:
è stato tempo speso bene, ma potevano rendere la vita più comoda al giocatore IMHO

Harry_Lime
23-10-22, 17:16
avevo solo quelle due che ti danno all'inizio che hanno la stessa descrizione, e poi quella di Jonny a tatuaggio.

Tornando ora dai ripper ho visto che ne hanno altri che prima non avevano e ne ho preso uno "leggendario" che aumenta la frequenza di colpi alla testa o una cosa simile. i primi 3 avevano tutti la stessa descrizione.

Comunque pessimo che ogni ripper abbia cose diverse IMHO. ieri sera, spinto dalla curiosità ho speso un ora abbondante di viaggi rapidi e spulciamento inventari per verificare cosa avessero in vendita i vari dottori.

capisco che è più realistico, ma come quality of life avrei preferito una roba che tutti avessero le stesse cose per comodità del giocatore. poi mi va bene che in base alla reputazione compaia roba nuova... ma proprio per questo non possono pretendere che ogni Tot livelli di reputazione io mi faccia il giro di tutti i ripper per vedere se è comparso qualcosa di nuovo. oppure potevano fare che il ripper sfigato nel quartiere malfamato aveva solo roba scarsa, mentre quello in centro dove ci sono i ricconi ha roba "inavvicinabile" per il giocatore a livelli bassi etc... invece no. la roba appare in base alla reputazione e anche il ripper sfigato potrebbe avere qualcosa di leggendario.

Altra menzione per i Cyberdeck, ne ho visto uno leggendario con descrizione figa. tipo che aumentava del 60% lo spread degli hacking rapidi e già mi immaginavo di contagiare interi eserciti con contagio... poi da un altro ripper un altro Deck leggendario che aumenta la potenza degli hack del 40% e addirittura applica a 2 bersagli gli hack singoli. quindi è super personalizzabile! figo. però ecco, per compararli bene devi girare tra vari ripper ed eventualmente comprarli tutti.

in definitiva, dopo questo giro di 1 ora sono passato da 250.000 a 50.000 crediti. :bua:

avevo un mod che mi aumentava l'armatura di 100 e ne ho trovato uno che la aumenta di 300! :eek:
è stato tempo speso bene, ma potevano rendere la vita più comoda al giocatore IMHO

E' un cazzo di RPG, non Uncharted.

Biocane
31-10-22, 16:41
a che difficoltà lo avete giocato? ho iniziato con vita di strada/difficile

Robbie
31-10-22, 16:56
non mi ricordo boh, normale credo

soldier
01-11-22, 10:49
Assolutamente difficile,e già così si finisce ad occhi chiusi

Harry_Lime
01-11-22, 22:22
a che difficoltà lo avete giocato? ho iniziato con vita di strada/difficile

Assolutamente Hard. Vai tranquillo

Eric Starbuck
02-11-22, 09:13
per una volta concordo. ho giocato a normal e a parte le prime 2-3 ore. poi vai troppo sereno. Prova direttamente hard, poi nel caso abbassi al volo. penso sia possibile.

Biocane
02-11-22, 11:30
mi pare che l'interfaccia menù/inventario faccia un po' cagare o sbaglio? cioè sembra copiata da Deus ex ma quella era intuitiva e immediata, qua ogni volta che raccolgo un'arma devo mettere in pausa e trafficare tra i menù, oppure mi sfugge qualcosa.
Riguardo al gioco, per adesso, come story driven è una bomba (sono arrivato a lui che si risveglia dal coma dopo la comparsa di Johnny silverhead), come RPG ancora troppo presto per giudicare, non ho visto nulla e non ho fatto ancora alcuna secondaria.
le cam come si chiamano sono chiaramente ispirate a strange days (che però non so se sia la fonte originale o se a sua volta tragga l'idea da qualcos'altro)

Eric Starbuck
02-11-22, 17:26
le cam, come le chiami tu, si chiamano braindance o virtu.

il menu non mi pare incasinato. anzi è bello comprensibile. le armi vai nell'inventario dell'equipaggiamento, clicchi sull'arma che hai equipaggiata e ti fa vedere tutte quelle in inventario. vai da li che fai prima.

il vero casino che ho trovato è a vendere i consumabili. a un certo punto avrai decine se non centinaia di alcolici, bevande, snack etc... quando vai a venderli ti chiede sempre: quanti ne vuoi vendere? non ho trovato il tasto "vendi tutti".

Ceccazzo
02-11-22, 18:04
ma tienili, tanto non servono a un cazzo e non occupano spazio. Vendi solo armi e armature, tanto è tutto ciarpame. Come sistema di loot fa cagare e da zero soddisfazioni

Eric Starbuck
02-11-22, 18:23
si si. li ho tenuti tutti fino alla fine. non servono a niente.

davo solo ragione a Biocane per quello.

Robbie
02-11-22, 19:31
occhio che c'è un sistema di progressione skill un po' alla TES, quindi la roba che nn serve smontala così sali con meccanica :sisi:

Biocane
03-11-22, 09:18
sto facendo le secondarie e per ora sono abbastanza moscie, almeno quelle che ho fatto, ho notato che in giro ci sono alcuni tizi contrassegnati col giallo che di solito stanno menando qualcuno, ho provato a seccarli ma sono molto più forti degli altri nemici, cioè non vanno giù e loro con due colpi mi seccano, probabilmente devo rinforzarmi. Altra cosa, ho fatto l'errore di non comprare subito l'auto, e le prime secondarie mi sono fatto chilometri a piedi, ora l'ho comprata, anche perché per ora non mi fa scassinare le auto in movimento .
Domanda, ho trovato 2 sex workers, donna e uomo, ce ne sono altri in giro?

Lars_Rosenberg
03-11-22, 10:36
Io consiglio la moto, molto più piacevole da guidare, soprattutto in prima persona. Dà una bella sensazione di velocità.

Biocane
03-11-22, 10:46
appena la trovo/ho i soldi

Venom1905
03-11-22, 10:48
Altra cosa, ho fatto l'errore di non comprare subito l'auto, e le prime secondarie mi sono fatto chilometri a piedi

Ora mi viene il dubbio, ma il primo "catorcio" mi sembra venga dato di default, o comunque con pochi spicci :uhm:

Biocane
03-11-22, 11:11
con pochi spicci che non avevo nemmeno, avevo quasi 30 k ma poi mi son trovato 2k dopo esser andato a puttane, però questa chiedeva 100 e ho fatto solo una sequenza per cui non ho capito come ho dilapidato i soldi. ora ho preso l'auto e sono quasi a zero

Ceccazzo
03-11-22, 12:37
la moto ti arriva come reward di una missione principale comunque

Eric Starbuck
03-11-22, 16:09
con pochi spicci che non avevo nemmeno, avevo quasi 30 k ma poi mi son trovato 2k dopo esser andato a puttane, però questa chiedeva 100 e ho fatto solo una sequenza per cui non ho capito come ho dilapidato i soldi. ora ho preso l'auto e sono quasi a zero

:lol: What?

io all'inizio non avevo capito che si poteva richiamare l'auto. comunque si. una di default te la da all'inizio. o forse devi aspettare/fare qualche missione in modo che l'assicurazione te la restituisca.

Robbie
03-11-22, 18:09
:lol: What?

io all'inizio non avevo capito che si poteva richiamare l'auto. comunque si. una di default te la da all'inizio. o forse devi aspettare/fare qualche missione in modo che l'assicurazione te la restituisca.

sì tranquilli, l'auto tornerà

cmq devo dire che CDPR, al netto di tutto, è capace di scrivere davvero bene, anche qui side quest veramente di qualità, è sempre una garanzia sotto questo punto di vista :sisi:

Eric Starbuck
04-11-22, 17:32
cmq devo dire che CDPR, al netto di tutto, è capace di scrivere davvero bene, anche qui side quest veramente di qualità, è sempre una garanzia sotto questo punto di vista :sisi:

Concordo al 100%. infatti non capisco quando criticano questo aspetto del gioco. per me curatissimo.

inoltre dico anche che ho apprezzato molto di più la trama del gioco che quella dell'anime che tutti stanno osannando ma che non mi ha lasciato moltissimo.

Robbie
05-11-22, 00:19
qualcuno ha avuto difficoltà nella decisione molto avanti con la trama? non so cosa fare, non mi capitava da tempo di essere così indeciso, forse solo con Mass Effect sono stato così coinvolto :uhm: così tanto indeciso che ci devo dormire su, vediamo domani a mente fredda :asd: giocone questo CP, con i controfiocchi

Ceccazzo
05-11-22, 07:22
su che scelta sei indeciso? io non ho avuto particolari indecisioni nel gioco, sono sempre andato dritto per la mia strada. Forse proprio l'ultima scelta mi ha fatto penare un pochettino

Robbie
05-11-22, 13:27
non lo so se è l'ultima, però sicuramente importante, anche perché prima di cominciare con la missione il gioco mi ha detto occhio che qui si svolta, finisci tutte le side quest prima

Harry_Lime
05-11-22, 15:20
non lo so se è l'ultima, però sicuramente importante, anche perché prima di cominciare con la missione il gioco mi ha detto occhio che qui si svolta, finisci tutte le side quest prima

Ma mettere sotto spoiler? O dobbiamo insegnarti come si fa?

Robbie
07-11-22, 10:15
su che scelta sei indeciso? io non ho avuto particolari indecisioni nel gioco, sono sempre andato dritto per la mia strada. Forse proprio l'ultima scelta mi ha fatto penare un pochettino

ok finito...........mamma mia che roba brutta che ho fatto :frigna: ci sono rimasto di un male che non vi dico. Spero che gli altri finali siano migliori :asd3: riprendo un vecchio save perché a finire così non ci sto proprio, 'na cosa brutta brutta :nono:

Venom1905
07-11-22, 10:34
ok finito...........mamma mia che roba brutta che ho fatto :frigna: ci sono rimasto di un male che non vi dico. Spero che gli altri finali siano migliori :asd3: riprendo un vecchio save perché a finire così non ci sto proprio, 'na cosa brutta brutta :nono:

Usa sti spoiler e diccelo :asd:

Robbie
07-11-22, 11:11
Usa sti spoiler e diccelo :asd:

eh in pratica ho scelto di fidarmi di Hanako per farmi togliere il chip :azz: l'ultima parte del gioco è stata di un'angoscia estrema, mi sono davvero sentito male io giocatore, fisicamente. Finale bomba a livello emotivo eh, girato da dio......ma non voglio finire così :asd:

spero che le altre scelte siamo molto diverse, lo scoprirò presto

Lars_Rosenberg
07-11-22, 11:57
eh in pratica ho scelto di fidarmi di Hanako per farmi togliere il chip :azz: l'ultima parte del gioco è stata di un'angoscia estrema, mi sono davvero sentito male io giocatore, fisicamente. Finale bomba a livello emotivo eh, girato da dio......ma non voglio finire così :asd:

spero che le altre scelte siamo molto diverse, lo scoprirò presto

L'ho fatto anche io questo finale, nella seconda run, perché avevo già visto quell'altro.

Confermo che è tristissimo, ma anche bellissimo imho. Pochi finali di videogame mi hanno toccato così.

Ceccazzo
07-11-22, 12:08
io avevo fatto il finale

in cui silverheaad prendeva il sopravvento e andavo sulla luna

Robbie
07-11-22, 12:13
raga non li apro gli spoiler, mi è piaciuto troppo questo gioco, di solito i finali alternativi li vedo sul tubo ma questi voglio farmeli in blind :sisi:

Venom1905
07-11-22, 12:27
raga non li apro gli spoiler, mi è piaciuto troppo questo gioco, di solito i finali alternativi li vedo sul tubo ma questi voglio farmeli in blind :sisi:

Pur con qualche passaggio in comune si parla di più di un'ora di gioco per ognuno dei vari finali, quindi si, vale la pena farseli

Ceccazzo
07-11-22, 12:29
forse uno o due li puoi avere solo con certe azioni fatte precedentemente però

Venom1905
07-11-22, 12:58
forse uno o due li puoi avere solo con certe azioni fatte precedentemente però

Io ne ho potutti fare sicuramente quattro dal punto di non ritorno

I tre principali (Panam, Arasaka e Rogue) più quello del suicidio

Non so se effettivamente alcuni possono essere inibiti dalle scelte precedente :uhm:

Harry_Lime
07-11-22, 13:37

Non so se effettivamente alcuni possono essere inibiti dalle scelte precedente :uhm:Hai però finali leggermente diversi se sei maschio o femmina e a seconda di con chi hai avuto il rapporto.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
07-11-22, 14:02

Non so se effettivamente alcuni possono essere inibiti dalle scelte precedente :uhm:

se non ricordo male ce n'era uno (adesso non posso guardare) in cui dovevi

riunire la band di silverhead

Venom1905
07-11-22, 15:44
se non ricordo male ce n'era uno (adesso non posso guardare) in cui dovevi

riunire la band di silverhead

Quello se non sbaglio dovrebbe essere l'unico che mi manca... :uhm:

Eric Starbuck
07-11-22, 16:06
Quello non è un finale, è una missione del gioco. l'ho fatta ed è molto carina ma un po' fine a se stessa. molti personaggi rimangono proprio solo abbozzati purtroppo. e torna il problema dei giochi che non sono capaci di rappresentare personaggi di mezza età o età avanzata. Prendi Rogue, si vede che non è fresca come Panam, ma non sembra una settantenne. ma anche Kerry Eurodyne... nella mia mente mi sono giustificato la cosa col fatto delle tecnologie e degli impianti che li mantengono giovani.

Pur con qualche passaggio in comune si parla di più di un'ora di gioco per ognuno dei vari finali, quindi si, vale la pena farseli

Qua ha un po' più di senso perchè cambiano proprio le missioni finali. e il modo in cui le affronti. non cambiano solo i personaggi che ti accompagnano.

Biocane
07-11-22, 19:24
a livello di crash che esperienza avete avuto? io già due, l'ultimo appena adesso, si è bloccata l'immagine, ho riavviato e mi ha ripristinato al blocco immagine, per cui ho dovuto spegnere e riaccendere

MrWashington
07-11-22, 21:26
Nessun crash in 2 anni.

cloooze
08-11-22, 08:32
a livello di crash che esperienza avete avuto? io già due, l'ultimo appena adesso, si è bloccata l'immagine, ho riavviato e mi ha ripristinato al blocco immagine, per cui ho dovuto spegnere e riaccendere

Su ps5, gioco versione day1, crashava ogni oretta più o meno.
Sinceramente ora non saprei dirti.

Robbie
08-11-22, 08:33
zero crash su PS5 in 60 ore, però giocate tutte dopo l'ultima patch

Venom1905
08-11-22, 09:14

Io giocato al day one su PS4Pro, con la 1.02 erano più frequenti (ma in situazioni particolari), dalla 1.04 in poi invece ne avrò avuti un paio in 70 ore.
Poi ho rifatto qualche ora su PS5 con l'ultima patch ed è andato liscio

Eric Starbuck
08-11-22, 09:22
Finito 70 ore su PS5 da meno di 1 mese con l'ultimo aggiornamento. mi pare 1.6.

Di crash forse ne avrò avuto 1 o massimo 2. ma mai una roba che mi bloccava la console. mi è comparso il modulo per inviare la segnalazione a sony e poi ho potuto riavviare il gioco senza dover riavviare la console.

Biocane
08-11-22, 10:29
zero crash su PS5 in 60 ore, però giocate tutte dopo l'ultima patch

anche io sto giocando dopo l'ultima patch, però è successo nelle azioni concitate, una sparatoria e uno scazzottamento.
poi sospetto che una missione sia andata, ma forse devo progredire con la storia, vediamo (la missione Heroes dovrebbe consegnare la moto, invece no, forse proseguendo con la principale si aggiorna, lo spero, perché ad ora mi dà missione completata)

Ceccazzo
08-11-22, 10:38
anche io sto giocando dopo l'ultima patch, però è successo nelle azioni concitate, una sparatoria e uno scazzottamento.
poi sospetto che una missione sia andata, ma forse devo progredire con la storia, vediamo (la missione Heroes dovrebbe consegnare la moto, invece no, forse proseguendo con la principale si aggiorna, lo spero, perché ad ora mi dà missione completata)

la moto la prendi (occhio molto spoiler sulla storia principale, cerco comunque di rimanere sul vago)

alla fine della veglia funebre

Lars_Rosenberg
08-11-22, 11:05

Al day 1 con Xbox Series X, 3 crash in circa 70-80 ore di gioco.
Su Xbox One X invece crashava molto spesso, ma avendo la Series X l'ho solo provato poco sulla One, per curiosità.
Poi ho fatto la seconda run quando hanno rilasciato la patch next gen e lì assolutamente nessun problema, nè tantomeno crash.

Biocane
08-11-22, 11:31
la moto la prendi (occhio molto spoiler sulla storia principale, cerco comunque di rimanere sul vago)

alla fine della veglia funebre

allora devo andare avanti, sono ancora indietro mi sa, perché sto facendo le secondarie, sono arrivato al punto dove incontro il giappo guardia del corpo al tasto food e lì mi son fermato per farmare in giro

Lars_Rosenberg
08-11-22, 11:57
Ah vabbé ma sei proprio all'inizio ancora.

Biocane
19-11-22, 16:07
Sono arrivato alla parata dei carri, a che punto sono ?

Lars_Rosenberg
19-11-22, 22:04
Sono arrivato alla parata dei carri, a che punto sono ?

Non manca tantissimo.

Biocane
20-11-22, 09:39
Non manca tantissimo.

peccato, allora sotto con le secondarie prima di procedere

Eric Starbuck
21-11-22, 18:03
peccato, allora sotto con le secondarie prima di procedere

No. tranquillo. a un certo punto ti avverte quando c'è il "punto di non ritorno". puoi andare avanti un po' se vuoi.

Biocane
01-12-22, 11:45
come storyline principale son più o meno sempre lì mentre sto facendo un sacco di secondarie, alcune davvero belle . Tra tutte quella del maniaco della fattoria

Lars_Rosenberg
01-12-22, 12:27
come storyline principale son più o meno sempre lì mentre sto facendo un sacco di secondarie, alcune davvero belle . Tra tutte quella del maniaco della fattoria

Quella serie di quest, che parte col politico e poi si snoda con River è forse la parte migliore del gioco :sisi:

Biocane
03-12-22, 09:20
però lo stuttering quando ci si sposta in auto/moto non lo sopporto...non so se c'è anche su PC, sto giocando in modalità prestazioni su ps5

Biocane
05-12-22, 11:27
c'è un modo per vedere su console quante ore ho giocato? purtroppo non va più di moda mostrare il tempo di gioco, a me interessa

cloooze
05-12-22, 11:36
Su PS5 puoi: vai sul menu del Profilo, poi Giochi, sotto il gioco ti dice quanto hai giocato. Non credo sia preciso al secondo, e non so se calcola anche il tempo passato nei menu.
Però meglio di niente.

https://www.alphr.com/ps5-check-hours-played/

Venom1905
05-12-22, 11:42
c'è un modo per vedere su console quante ore ho giocato? purtroppo non va più di moda mostrare il tempo di gioco, a me interessa

A me sembra ci fosse qualcosa in game :uhm:
Forse nel salvataggio? O c'erano le statistiche da qualche parte?

Biocane
05-12-22, 12:08
Su PS5 puoi: vai sul menu del Profilo, poi Giochi, sotto il gioco ti dice quanto hai giocato. Non credo sia preciso al secondo, e non so se calcola anche il tempo passato nei menu.
Però meglio di niente.

https://www.alphr.com/ps5-check-hours-played/

grazie, trovato. Sono a 63 ore di gioco, fin'ora secondarie belle a parte quella della reunion dei samurai che l'ho trovata inutile e noiosa.
Non so se l'ho già chiesto, ma a parte i 2 joytoys che si trovano quasi subito su Japan street o china street, insomma quella orientale, ce ne sono altri? Non mi riferisco alle romance ma proprio alle puttane e basta

Leorgrium
09-12-22, 10:04
https://www.youtube.com/watch?v=zrHb2p4YPT0

Ceccazzo
09-12-22, 10:13
bravi, bella sorpresa

gmork
09-12-22, 13:14
ma un cameo di ciri niente? :perche:

Biocane
09-12-22, 18:19
72 ore di gioco, il dlc mi sa che lo prendo al Day One, a meno che non sparano un 39 euro

Biocane
14-12-22, 19:30
Ho finito Cyberpunk 2077 per la seconda volta, questa run con la patch next gen su XSX.
Mi è piaciuto davvero tanto, forse anche di più che la prima run, perchè come nei grandi film, al secondo giro si notano particolari e riferimenti che la prima volta di solito sfuggono.
Ho postato un commento più lungo nel thread dei giochi finiti (Quel è l'ultim videogame...), ma ci tengo a ribadire che Cyberpunk 2077 è un'esperienza videoludica davvero intensa e se CD Projekt avesse avuto le palle di rimandare l'uscita di un anno (o più), per rilasciare un prodotto ottimizzato e pienamente funzionante anche su console, probabilmente ora godrebbero di tutt'altra reputazione.
TW3 rimane il capolavoro di CDP, ma Cyberpunk 2077 è comunque uno dei giochi che più ho amato degli ultimi 3-4 anni perchè pur avendo tanti difetti, riesce a coinvolgerti in un universo incredibilmente affascinante, con dei personaggi memorabili caratterizzati in maniera fantastica, una narrativa di altissimo livello e una profondità tematica che ormai si vede solo negli indie.
È un peccato che moltissimi giocatori non siano riusciti ad apprezzare questo gioco a causa degli errori di gestione e comunicazione di CDP.

Finito e sostanzialmente quoto tutto

Absint
30-05-23, 23:11
Domanda per voi che avete giocato Cyberpunk 2077 su console.

Sto pensando di giocarlo ma non esiste che il mio pc lo faccia girare decentemente... inoltre , zero raytracing vista la gpu che ho.

Quindi siccome non devo giocarlo ORA (anzi, ora proprio no, ho altro da giocare prima, il periodo estivo mi si presta meglio ad altro tipo di giochi, leggasi Diablo IV per dirne uno) , e a fine anno intendo prendere una PS5, sto pensando di giocarlo su quella

Mi pare di aver visto che gira ormai molto bene su ps5 tra patch e cazzi vari, filtri vari, FSR o come si chiama etc..

Mi confermate che su ps5 e' ok ?
Gracias

Tra l'altro deve uscire quest'anno questo, e immagino sara' verso la fine dell'anno ( ? ) , quindi...ad hoc..

https://www.youtube.com/watch?v=zrHb2p4YPT0&ab_channel=Cyberpunk2077

Harry_Lime
31-05-23, 00:28
Su ps5, il raytracing è solo a 30fps e limitato mi sembra a luci e riflessi. Non hai una global illumnination del raytracing.
A 60 fps non hai raytracing ma la differenza graficamente parlando è minima.
Il dlc avrà una presentazione a breve e si parla di una uscita a luglio. E no, tranquillo. Come non l'hai giocato su STADIA (perchè mi sembra di ricordare entrasti in fotta per stadia), so che non comprerai comunque una ps5 e lo giocherai su pc. :asd:

Absint
31-05-23, 07:37
Su Stadia lo giocai ai tempi, purtroppo girava benino ma non benissimo, poi cmq il gioco in sé aveva:
-magagne tecniche di bugs ai tempi per niente patchate.
-magagne di gamedesign che ovviamente lá restano che mi hanno fatto storcere il naso

Ma cmq prima o poi voglio giocarmelo per intero

Eric Starbuck
31-05-23, 09:09
Mi confermate che su ps5 e' ok ?

Con la modalità performance, già all'epoca della patch "nextgen" 1.6 era perfettamente giocabile. zero problemi grossi e framerate stabile.

per dire Jedi survivor su PS5 gira molto ma molto peggio al momento come framerate.

Questo era il mio provato dell'epoca:

https://youtu.be/C-ezU4pZf28

L'unica cosa che disturba un po' è la poca o nessuna occlusione ambientale. quindi i personaggi a volte sembrano un po' fluttuare sui pavimenti. ma poi ci fai l'abitudine come in tutte le quisquiglie grafiche.

Absint
31-05-23, 11:05
Poi mi guardo la tua prova così mi faccio un'idea.

Cmq sto chiedendo tutto questo perché per ora NON farò upgrades al pc. Per quanto riguarda questioni di lavoro non ho bisogno di nessun upgrade, né su fisso né su laptop
E quindi sarebbe solo per il gaming, ma nah, troppi soldi troppi casini.
Preferisco una console next gen e sto puntando più alla ps5 che all xbox.

Eric Starbuck
01-06-23, 10:56
Beh, sono analoghe come prestazioni nel caso di CP 2077.

Io ho fatto il tuo ragionamento nel 2020 all'uscita delle console: fare aggiornamento PC costosissimo o prendere entrambe le console che mi costano poco più della sola scheda video? Ho scelto di restare consolaro e non ne sono pentito.

Absint
01-06-23, 11:44
:rullezza:

daves
12-06-23, 14:35
Scusate. Non ho capito se Phantom Liberty è gratis o no. Non avevano detto che lo rilasciavano gratis. Comunque, ho aspettato a giocare Cyberpunk in modo che arrivasse ad una versione decente e infatti mi è piaciuto molto. Lineare? Sì, anche se avevano detto che non lo sarebbe stato. Ma mi è piaciuto.

Mammaoca
12-06-23, 14:36
Scusate. Non ho capito se Phantom Liberty è gratis o no. Non avevano detto che lo rilasciavano gratis. Comunque, ho aspettato a giocare Cyberpunk in modo che arrivasse ad una versione decente e infatti mi è piaciuto molto. Lineare? Sì, anche se avevano detto che non lo sarebbe stato. Ma mi è piaciuto.

Mai detto che le espansioni sarebbero state rilasciate gratis.

daves
12-06-23, 14:46
Ah ok. Allora mi sono confuso con gli aggiornamenti.
Comunque la prenderò, adesso non so quanto viene a prezzo pieno magari aspetto. Ma la prenderò.

Robbie
12-06-23, 14:50
spero qualcosa tipo 19.99€ meno mi sembra improbabile, quasi certamente sarà sui 30

Ceccazzo
12-06-23, 14:56
no han già confermato 35€ o giù di lì

Robbie
12-06-23, 15:02
ecco appunto, Blood and Wine mi pare costasse 29, ma Wild Hunt è un giocone pazzesco...CP2077 ha parecchio da farsi perdonare, anche se allo stato attuale è un signor gdr di tutto rispetto, anche bello e funzionale....però insomma, potevano mettersi una mano sulla coscienza, alla fine non hanno fatto niente, tranne qualche dlc gratuito che era robetta inutile

Ceccazzo
12-06-23, 15:03
ci sarà un rework molto grosso del gameplay e sarà compreso nel gioco base

Robbie
12-06-23, 15:07
la terza persona anche? perché solo quello potrebbe farmi dimenticare la beffa di averlo dovuto tenere 1 anno nel cassetto

Lars_Rosenberg
12-06-23, 15:22
Ho letto che rifanno completamente lo skill tree, che sarà aggiornato anche nel gioco base gratuitamente. Non so se questo comporti anche dei miglioramenti al gameplay, ma almeno in maniera indiretta penso di sì.

L'unico problema di Phantom Liberty è che esce vicinissimo a Starfield, ma credo che comunque lo prenderò al day 1.

gmork
12-06-23, 15:27
farlo uscire subito dopo starfield mi pare un po' un suicidio commerciale, vabbe' che poi si rifaranno certamente nel tempo con le vendite (magari con qualche saldo).

Harry_Lime
12-06-23, 20:30
Ah ok. Allora mi sono confuso con gli aggiornamenti.
Comunque la prenderò, adesso non so quanto viene a prezzo pieno magari aspetto. Ma la prenderò.
dovrebbe venire 29.90.

Harry_Lime
12-06-23, 20:41
Ho letto che rifanno completamente lo skill tree, che sarà aggiornato anche nel gioco base gratuitamente. Non so se questo comporti anche dei miglioramenti al gameplay, ma almeno in maniera indiretta penso di sì.

L'unico problema di Phantom Liberty è che esce vicinissimo a Starfield, ma credo che comunque lo prenderò al day 1.

Si cosi pare. Probabilmente è un incentivo per rifare un'altra run per molti.
Non è una cattiva idea.

Don Zauker
13-06-23, 09:34
la terza persona anche? perché solo quello potrebbe farmi dimenticare la beffa di averlo dovuto tenere 1 anno nel cassetto
Beh, se mettono la visuale in terza persona spero che sistemino la mesh e le animazioni del personaggio... le mod che abilitavano questa opzione mostravano un avatar in terza persona con MOOOOOOLTI problemi :bua:

Harry_Lime
13-06-23, 11:23
Beh, se mettono la visuale in terza persona spero che sistemino la mesh e le animazioni del personaggio... le mod che abilitavano questa opzione mostravano un avatar in terza persona con MOOOOOOLTI problemi :bua:
Il gioco non ha mai previsto la terza persona. Quell'avatar che vedevi nelle mod, si muoveva cosi perchè aveva solo lo scopo di farti vedere braccia e gambe mentre giochi.

Lars_Rosenberg
13-06-23, 17:01
Si cosi pare. Probabilmente è un incentivo per rifare un'altra run per molti.
Non è una cattiva idea.Prima leggevo su Twitter che in realtà hanno rifatto gran parte del gameplay e della AI. Chi l'ha provato in anteprima dice che è un miglioramento enorme sotto tutti i punti di vista.

Davvero un'ottima cosa, un gioco così bello meritava questa cura.

gmork
13-06-23, 17:04
che abbiano messo il famoso tram che era stato tagliato?

Harry_Lime
13-06-23, 17:09
che abbiano messo il famoso tram che era stato tagliato?No.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Venom1905
13-06-23, 17:25
Un parte di me vorrebbe vivere in un mondo in cui CDP cancella tutti i progetti in corso per dedicarsi unicamente a "Tram Simulator", con tutti i giocatori rimasti delusi che finalmente ritrovano l'amore perduto :asd:

Harry_Lime
14-06-23, 10:10
Un parte di me vorrebbe vivere in un mondo in cui CDP cancella tutti i progetti in corso per dedicarsi unicamente a "Tram Simulator", con tutti i giocatori rimasti delusi che finalmente ritrovano l'amore perduto :asd:
Sta cosa che la gente si attacca all'assenza del tram per giudicare cyberpunk mi manda giù di matto pure a me. :asd:

gmork
14-06-23, 10:13
se parlate di me io non l'avrei preso al day 1 manco se ne mettevano due di tram. io aspetto il pacchettone globale il giorno dei saldi :asd3:
pero' se mettessero un cameo di ciri...

Harry_Lime
14-06-23, 10:15
se parlate di me io non l'avrei preso al day 1 manco se ne mettevano due di tram. io aspetto il pacchettone globale il giorno dei saldi :asd3:
pero' se mettessero un cameo di ciri...

Il pacchetto globale è già in saldo ora su tutte le piattaforme.

gmork
14-06-23, 10:22
e i prossimi dlc? (come non detto, ho letto che sarà l'unico ndr) poi io aspetto almeno il 50-60% di sconto che c'ho troppa roba in whishlist ^^

Harry_Lime
14-06-23, 10:27
e i prossimi dlc? (come non detto, ho letto che sarà l'unico ndr) poi io aspetto almeno il 50-60% di sconto che c'ho troppa roba in whishlist ^^
Madonna però Gmock, sembri vissuto su marte.
Lo sanno anche i topi che CYBERPUNK riceverà solo questo DLC e poi il team si sposterà completamente su cyberpunk 2.

Mammaoca
14-06-23, 10:34
Il pacchetto globale è già in saldo ora su tutte le piattaforme.

E (perlomeno su xbox) alla fine il costo è uguale rispetto a prendere il gioco base scontato e poi l'espansione.
Personalmente il gioco base a 20 euro si troverà pure al lancio di phantom liberty, vedrò come sto messo in quel periodo e deciderò se prenderlo su xbox e rifare una run, che rifarla prima non ha assolutamente senso

gmork
14-06-23, 10:39
Madonna però Gmock, sembri vissuto su marte.
Lo sanno anche i topi che CYBERPUNK riceverà solo questo DLC e poi il team si sposterà completamente su cyberpunk 2.

con l'unreal engine 5. questo almeno lo so :bua:

Harry_Lime
14-06-23, 10:39
con l'unreal engine 5. questo almeno lo so :bua:Giusto [emoji106]

Blade Runner
14-06-23, 13:18
ho aspettato tanto a questo punto aspetto il dlc e lo gioco completo sapendo che poi si chiuderà l'avventura. magari nel frattempo esce un altra patch migliorativa.

Lars_Rosenberg
15-06-23, 09:23
Per me sarà day 1 (o addirittura preorder) anche perché ho visto che ho abbastanza punti su Bing Rewards per prenderlo gratis :alesisi:

Viggio
15-06-23, 09:27
Giusto [emoji106]

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkIo non sapevo neanche che avessero deciso di farne un seguito :bua:

Ma non dovevano fare un altro Witcher?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

cloooze
15-06-23, 10:27
Ma il DLC è giocabile fin dall'inizio con una partita nuova?
O serve essere arrivati ad un certo punto della main quest?
Insomma come funziona l'attivazione del dlc? l'hanno detto?

Absint
15-06-23, 12:01
Secondo me meglio prenderlo DOPO l'uscita di Phantom Liberty.

Perche' con quel DLC arrivano anche una serie di rimaneggiamenti del gioco stesso che si applicheranno su tutta la storia

"Now, its publisher, CD Projekt SA, is looking for redemption. On Sunday, the Polish company said it plans to release a new expansion, Phantom Liberty, on Sept. 26. It will feature a new story, starring Idris Elba, while overhauling various parts of the game, such as its class abilities and its much-derided police system.

“There’s an absolute dedication to what’s needed to be done to make it right,” said Gabe Amatangelo, the expansion’s director. "

Io, che ancora non ho mai giocato per intero il gioco base, sono ben contento di aspettare la "versione finale" del gioco , e giocarmelo a bomba su PS5 quando esce.

Lars_Rosenberg
15-06-23, 12:41
Io l'ho già finito 2 volte, al lancio e con la patch next gen. Mi è piaciuto molto entrambe le volte. Non credo farò una terza run, andrò direttamente sull'espansione. Magari tra un anno o due si può fare la terza run se mi viene voglia. La cosa positiva in questo caso è che la main quest è abbastanza breve, ma poi mi viene sempre voglia di fare tutte le sidequest disponibili quindi il tempo di gioco sale parecchio :asd:

Harry_Lime
16-06-23, 10:46
Io non sapevo neanche che avessero deciso di farne un seguito :bua:

Ma non dovevano fare un altro Witcher?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Cd-project è stata chiara con gli azionisti. L'ha ribadito già 2 volte.
Ha 3 progetti in sviluppo.
THE WITCHER REMAKE
THE WITCHER 4
CYBERPUNK 2.

The witcher remake doveva essere il più avanti di tutti ma han fatto un reboot interno l'anno scorso. Quindi teoricamente l'ordine di arrivo dovrebbe essere witcher 4, witcher, cyberpunk. Ma stiamo parlando di prodotti da qui a 6 anni ALMENO.

Absint
16-06-23, 10:47
Cd-project è stata chiara con gli azionisti. L'ha ribadito già 2 volte.
Ha 3 progetti in sviluppo.
THE WITCHER REMAKE
THE WITCHER 4
CYBERPUNK 2.

The witcher remake doveva essere il più avanti di tutti ma han fatto un reboot interno l'anno scorso. Quindi teoricamente l'ordine di arrivo dovrebbe essere witcher 4, witcher, cyberpunk. Ma stiamo parlando di prodotti da qui a 6 anni ALMENO.

Si infatti, nessuno si cominci a calare i reggiseni e mostrare i seni sodi, che ancora ce n'e' di tempo.

Meglio guardare i seni gia' presenti in giro oggi.

Blade Runner
30-07-23, 18:01
sono a circa 35 ore di gioco mi ci sto intrippando di brutto davvero un bel titolo

Blade Runner
11-08-23, 11:44
giocone per me poco da dire come livello di scrittura anche delle secondarie siamo quasi a livello di tw3

soldier
11-08-23, 12:16
Io l'ho giocato e finito su pc quando uscì senza nessun problema in particolare.si tratta effettivamente di un giocone,ma siccome andava di moda smerdarlo molti minus habens si sono messi a fare video su YouTube dove si gettava fango sul gioco solo per qualche click in più..basta dire che il paragone che facevano in molti era con GTA,questo per farti capire che non avevano compreso minimamente di che gioco si trattasse

Lord Brunitius
11-08-23, 14:44
giocone per me poco da dire come livello di scrittura anche delle secondarie siamo quasi a livello di tw3

Si, molte secondarie sono decisamente sopra la media come livello di scrittura e parer mio anche migliori di quelle della storia principale.

daves
11-08-23, 15:49
Scusate. Se volessi prendere i savegame della versione Series x e importarli sulla 5, sarebbe possibile?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

alezago88
11-08-23, 20:41

stesse considerazioni che ho fatto nel topic della versione PC, alla fine lo ho trovato un gioco veramente ottimo

Harry_Lime
12-08-23, 21:36
Scusate. Se volessi prendere i savegame della versione Series x e importarli sulla 5, sarebbe possibile?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene, credo di si. Dovrebbe esserci un sistema interno al gioco di save in cloud che permette tramite account di GOG, di caricare il save in remoto. E forse di renderlo compatibile tra piattaforme. Ma non vorrei sbagliarmi.

Robbie
14-08-23, 11:40
stesse considerazioni che ho fatto nel topic della versione PC, alla fine lo ho trovato un gioco veramente ottimo

sottoscrivo, la versione che sono riusciti a tirare fuori dopo svariati mesi dall-uscita e- davvero notevole, un gran bel gioco sotto tutti i punti di vista

scusate la punteggiatura errata ma in ufficio ho la tastiera ENG e non posso cambiarla >rotto>

Robbie
21-09-23, 09:20
non ho capito una cosa, la patch 2.0 è solo per il DLC o anche per il gioco liscio?

Lord Brunitius
21-09-23, 09:40
non ho capito una cosa, la patch 2.0 è solo per il DLC o anche per il gioco liscio?

E' per il gioco liscio, serve come base per Phantom Liberty.

Robbie
21-09-23, 11:47
ok, vedo anche che ti suggeriscono di fare un new game, cosa che in tutta sincerità non mi dispiace affatto, me lo rigioco volentieri, anche perché volevo fare un altro finale, quello che ho fatto io è stato molto deludente, non perché fosse brutto ma perché è stato molto triste

Caern
21-09-23, 11:50
ok, vedo anche che ti suggeriscono di fare un new game, cosa che in tutta sincerità non mi dispiace affatto, me lo rigioco volentieri, anche perché volevo fare un altro finale, quello che ho fatto io è stato molto deludente, non perché fosse brutto ma perché è stato molto triste

Lo sono un pò tutti

Ceccazzo
21-09-23, 12:06
la patch esce alle 18 circa

CX3200
21-09-23, 12:11

i have bad news :asd:

Lord Brunitius
21-09-23, 13:01
Lo sono un pò tutti

Dissento, facciamo che c'è una sfumatura di grigi di tristezza via.

Galf
21-09-23, 13:26

c'è un solo finale che è MENO triste ma devi anche interpretarlo un po' tu, cioè la questione dei tarocchi secondo me è sottovalutata nel gioco, c'è tutta una roba di spiritualità.

spoilerini finale nomadi

è il finale con i nomadi. C'è Cassidy alla fine che se ci parli ti dice "se credi di stare per morire, morirai." - la fuga da Night City con i Nomadi per me è una sorta di fuga dalla menzogna, dalla trappola che è NC. Molti personaggi descrivono NC come trappola, la morte di Jackie è un monito. Il fatto che il gioco continui a metterti i tarocchi e visioni in mezzo è una specie di confronto fra spiritualità e scienza, io credo che se ti autoconvinci di non morire, non morirai, semplicemente perché il processo che sta avendo atto nel tuo cervello può essere impedito con la tua forza di volontà: finché sei convinto che morirai, puoi solo peggiorare.

In questa ottica, per me la run più positiva possibile è Fem V - Romance Judy - Finale nomadi, perché anche Judy ha bisogno di qualcuno che la faccia fuggire da NC.

Detto ciò, c'è un nuovo finale con Phantom Liberty che ho intenzione di sperimentare, 100%.

Robbie
21-09-23, 14:57
Detto ciò, c'è un nuovo finale con Phantom Liberty che ho intenzione di sperimentare, 100%.

un nuovo finale per la storia base? fico
ma poi nel dlc siamo sempre V? no perché se mi ricordo bene nel mio finale sono un po' morto, o per lo meno è morto il mio corpo e sono rimasto, diciamo, nel Matrix. Però potrei ricordare veramente male, è passato molto tempo

Ceccazzo
21-09-23, 15:02
perchè il dlc parte da metà gioco

Ceccazzo
21-09-23, 16:04
Patch disponibile 22gb su ps5

Harlan Draka
21-09-23, 17:11
Patch disponibile 22gb su ps5

ce l'ho su ps4, yay

Ceccazzo
21-09-23, 17:16
non ci giocare nemmeno, non ha senso

che poi non so se la 2.0 è anche per old gen. Sicuramente l'espansione no

Harlan Draka
21-09-23, 17:19

l'ho finito da mesi XD

Galf
21-09-23, 17:58
un nuovo finale per la storia base? fico
ma poi nel dlc siamo sempre V? no perché se mi ricordo bene nel mio finale sono un po' morto, o per lo meno è morto il mio corpo e sono rimasto, diciamo, nel Matrix. Però potrei ricordare veramente male, è passato molto tempo

Sì nel DLC siamo V, non è spoiler dirlo: la missione del DLC avviene in un momento dove si attiva un'altra missione, una di quelle con i Voodoo Boys. Quindi prima del finale. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

niente espa niente patch, supporto finito alla 1.5 mi pare

Ceccazzo
21-09-23, 18:56
parto con una nuova run, faccio donna nomade (così posso fare zin zin con july) e cerco di farla un po' stronza, però so già che il mio buon cuore avrà la meglio

penso fisico e capacità tecnica per ottnere il massimo dal nuovo cyberware che pare fico, cercherò di evitare il netrunner god mode visto che l'ho già fatto e vorrei cambiare

Eric Starbuck
22-09-23, 09:12
Idem. voglio provare a fare una build diversa. magari basata sulle armi in stile sparatutto. il netrunner stealth l'ho già fatto. voglio fare un tank che spacca tutto.

Pensavo nomade maschio per provare la romance con panam... però non so se riuscirò a giocarlo tutto con un personaggio maschio. mi fa proprio schifo l'idea... alla fine penso farò la nomade femmina. :facepalm:

CX3200
22-09-23, 09:47
Idem. voglio provare a fare una build diversa. magari basata sulle armi in stile sparatutto. il netrunner stealth l'ho già fatto. voglio fare un tank che spacca tutto.

Pensavo nomade maschio per provare la romance con panam... però non so se riuscirò a giocarlo tutto con un personaggio maschio. mi fa proprio schifo l'idea... alla fine penso farò la nomade femmina. :facepalm:

personaggio maschile :uhoh: che brutta roba :no:

io probabilmente riciclerò il modello perché mi garbava assai :sisi: ma nella secona run vorrei puntare ad un pg full melee :sisi: mi incuriosiva, il netrunner era divertente ma un po' noioso alla lunga, poi c'è da vedere le nuove abilità ecc :sisi:

Caern
22-09-23, 10:04
Dovrebbe esserci comunque il respec libero.

Io rifaccio netrunner visti i grossi cambiamenti ai talenti

Lars_Rosenberg
22-09-23, 11:03

Infatti che schifo, per lo meno mitiga la cosa facendolo nero ed omosessuale :uhoh:
Puoi fare finta che Panam abbia il pirulo per sentirti meglio :asd:

Dovrebbe esserci comunque il respec libero.

:sisi:

Galf
22-09-23, 16:40
la doppiatrice inglese di fem V è pazzesca, mette molta più emozione nelle frasi, il doppiatore maschile è solo coatto criminale aò - non è che sia un cattivo doppiatore, è che è troppo "personaggio principale" mentre fem V spacca proprio

Eric Starbuck
25-09-23, 10:11
Quasi quasi lo metto in inglese pure io. anche se con tutte quelle telefonate e dialoghi... non era male capire sempre tutto così agevolmente. e fem V anche in italiano aveva una bella voce.

vedrò cosa fare appena mi stanco di starfield.

cloooze
25-09-23, 10:51
Hanno migliorato l'IA?

Ceccazzo
25-09-23, 10:56
un po', non aspettarti miracoli

Parudio
25-09-23, 16:39
Ciao a tutti è vero che con la versione fisica PS4 si ha l'update gratuito alla versione PS5?

Venom1905
25-09-23, 16:42
Ciao a tutti è vero che con la versione fisica PS4 si ha l'update gratuito alla versione PS5?

Yep!

CX3200
25-09-23, 17:30
domanda scema, ma esiste una versione scatolata ps5? :asd:

Harry_Lime
25-09-23, 20:37
domanda scema, ma esiste una versione scatolata ps5? :asd:No

Omnislash
26-09-23, 12:21
Ciao a tutti è vero che con la versione fisica PS4 si ha l'update gratuito alla versione PS5?Si, lo avevo scritto qualche post prima, dopo essere stato perculato per aver preso la versione ps4 (come se esistesse quella della 5 :asd:)

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
26-09-23, 12:43
l'exp si presenta con dei personaggi pronti in modo da giocare subito

Robbie
26-09-23, 12:53
anche con la versione digitale, io lo avevo preso dallo ps store mi sembra, e poi sono passato su PS5 gratis

Parudio
26-09-23, 12:59
Grazie, è che l'ho trovato a pochissimo (15 euro) al Mediaworld allora ne ho approfittato. Tra un'installazione e l'altra praticamente ho fatto due giorni consecutivi con la console accesa. E' che dopo aver installato la versione PS5 ho cancellato quella PS4 e ogni volta che avvio la console col disco inserito mi fa vedere l'icona di installazione in cui si mette a copiare i file... Va bene che parte in pausa quindi non c'è bisogno di fermarlo, ma mi scoccia leggermente. :facepalm:

Robbie
26-09-23, 13:21
Grazie, è che l'ho trovato a pochissimo (15 euro) al Mediaworld allora ne ho approfittato. Tra un'installazione e l'altra praticamente ho fatto due giorni consecutivi con la console accesa. E' che dopo aver installato la versione PS5 ho cancellato quella PS4 e ogni volta che avvio la console col disco inserito mi fa vedere l'icona di installazione in cui si mette a copiare i file... Va bene che parte in pausa quindi non c'è bisogno di fermarlo, ma mi scoccia leggermente. :facepalm:

sì è una stronzata, succede esattamente la stessa cosa con TW3, è anche per questo motivo che penso non comprerò mai più un gioco in versione fisica :lul:

Eric Starbuck
26-09-23, 14:43
si. lo fa con tutti i giochi cross gen su disco. vedi la doppia icona: una sta a indicare il disco inserito e l'altra è il gioco PS5 installato.

Galf
26-09-23, 19:12
Hanno migliorato l'IA?

sì, penso sia la migliore nel genere onestamente. Scritto in J4S e parentesi che ci so giocando su PC ma non penso ci siano differenze su questo (non si sa mai): ho fatto uno scontro dove il boss nemico era un netrunner e usava kerenzikov (o simili, non mi pareva sandevistan) per muoversi velocemente in copertura facendo pochi colpi ben piazzati-fuga per attirarmi verso i suoi alleati, che si sono disposti realisticamente in coperture diverse per stanarmi. Ad un certo punto son stato costretto all'attacco frontale (mi stava facendo un hack che penso sia morte immediata) e i nemici hanno immediatamente risposto con granate multiple ed accerchiamento per farmi fuori, ho preso danno, mi son dovuto ritirare e il boss netrunner mi ha fritto dietro la copertura con uno short circuit.

Non ho avuto poi tantissime altre esperienze così, ma penso l'AI media dipenda anche da chi hai contro, ho notato che con i Maelstrom tendono ad attaccare alla cieca, in questo caso erano Scav ed anche in un altro scontro gli Scav si sono organizzati (netrunner nascosto, accerchiamento con skirmisher rapidi mentre quelli più corazzati mi tenevano bloccato con fuoco di soppressione)

Robbie
28-09-23, 07:41
merda mi sono imbattuto in un bug fastidiosissimo, in pratica durante una scena scriptata con guasto relic lo schermo a cominciato a sfarfallare tutto e a produrre suoni metallici, purtoppo questo effetto non è mai cessato, unica soluzione trovata in rete è ricaricare un save precedente all'evento.........io come un coglione sono andato avanti a giocae per almeno 6 ore perché pensavo che l'effetto fosse voluto, è anche molto immersivo per carità però non voglio tenermelo per tutta la run :asd3: e quindi niente, oggi devo ricaricare chissà dove e rifarmi praticamente metà gioco :azz:

Robbie
29-09-23, 06:54
merda mi sono imbattuto in un bug fastidiosissimo, in pratica durante una scena scriptata con guasto relic lo schermo a cominciato a sfarfallare tutto e a produrre suoni metallici, purtoppo questo effetto non è mai cessato, unica soluzione trovata in rete è ricaricare un save precedente all'evento.........io come un coglione sono andato avanti a giocae per almeno 6 ore perché pensavo che l'effetto fosse voluto, è anche molto immersivo per carità però non voglio tenermelo per tutta la run :asd3: e quindi niente, oggi devo ricaricare chissà dove e rifarmi praticamente metà gioco :azz:

ho risolto senza caricare un vecchio save, se interessa vi dico cosa fare

Galf
29-09-23, 12:14
ho risolto senza caricare un vecchio save, se interessa vi dico cosa fare

posta pure magari torna utile ad altri, è la seconda volta che sento questo bug menzionato :sisi:

io ieri ho ritrovato Brendan e ora mi chiede 7 STR non 4 per spingere il cassonetto, mi sa perché si sono autolivellati i requirements, cheppalle!
https://i.imgur.com/xZquRxi.png

Robbie
29-09-23, 12:46
proprio lui ti serve, il trucco è fare le prime due quest di Brendan, la seconda è quella che risolve il bug.
La prima volta dovete spingere il cassonetto mentre nella seconda c'è un truzzo che lo sta verniciando e voi dovete salvarlo, una volta eliminato il truzzo durante il dialogo con brendan lo schermo smette di tremare.
Non lo sa nessuno perché così si risolve ma ho provato ed effettivamente funziona :boh2:

ovviamente su PS5, per PC credo che esistano linee di comando o mod che risolvono senza problemi.
E' un problema che c'è sempre stato ma prima della 2.0 bastava dormire oppure ubriacarsi, o morire ecc. Con la 2.0 è diventato permanente.

Galf
29-09-23, 12:57
bene quindi se uno non ha un personaggio body (ho scritto strenght per abitudine...) è fottuto :asd:

edit: per caso lo schermo distorto ti è capitato dopo Automatic Love?

Robbie
29-09-23, 13:20
i requisiti di forza dovrebbero essere comunque bassi, a livello 17 a me ha chiesto prima 6 e poi 7, comunque si livella ad una velocità disarmante a livello normal, ti assicuro che ne vale la pena mettere i punt necessari, quel bug ti rovina completamente l'esperienza, oltre a scaricarti il controller perché non smette mai di vibrare.

Sì durante quella missione lì, se capita capita sempre lì, pare che dipenda da una singola risposta che puoi dare durante il dialogo finale con Johnny, se eviti quella sei a posto.

Galf
29-09-23, 16:00
i requisiti di forza dovrebbero essere comunque bassi, a livello 17 a me ha chiesto prima 6 e poi 7, comunque si livella ad una velocità disarmante a livello normal, ti assicuro che ne vale la pena mettere i punt necessari, quel bug ti rovina completamente l'esperienza, oltre a scaricarti il controller perché non smette mai di vibrare.

Sì durante quella missione lì, se capita capita sempre lì, pare che dipenda da una singola risposta che puoi dare durante il dialogo finale con Johnny, se eviti quella sei a posto.

capita sempre lì, capito, stanno per patcharlo per fortuna
A me ha chiesto 7 di forza, che non è basso perché sono lvl 22 e ce l'ho a 3, visto che è completamente inutile per la mia build, ero convinto non scalasse e rimanesse a 4 per queste cose open world!

Lars_Rosenberg
29-09-23, 16:05
Ma non si può respeccare in qualsiasi momento?

Ceccazzo
29-09-23, 16:59

Galf
29-09-23, 17:22
Ma non si può respeccare in qualsiasi momento?

sì ma devo disequippare tutto il cyberware mi sa perché non me lo faceva fare, mi da fastidio respeccare onestamente e fa proprio stupido dover avere 7 di body per spostare un cassonetto, questa è una delle cose su binari idiota di cyberpunk, dovrei poter usare una macchina

freddye78
29-09-23, 17:56
Scusatemi, rinfrescatemi la memoria perché non mi ricordo, come si fa ad aumentare la ram?

Galf
29-09-23, 17:59
Scusatemi, rinfrescatemi la memoria perché non mi ricordo, come si fa ad aumentare la ram?

Di solito vai su Amazon e se hai uno o più slot liberi...

...:asd: in molte maniere, non me le ricordo a memoria ma:
- la via più rapida è comprare deck più potenti (e se possibile upgradarli, ho notato che il Tier NUMERO+ aumenta uno slot di ram)
- aumentare l'intelligenza mi pare ora aumenti la ram di 1 ogni 4 punti (non sono sicuro, potrebbe essere la ricarica della ram)
- ci saranno sicuro perk che aumentano la ram, oltre che il guadagno della ram
- ci sono altri cyberware ora che aumentano la ricarica della ram, quindi probabilmente anche la quantità stessa di ram

cloooze
30-09-23, 15:35
ma voi avete ricominciato una nuova run?

Galf
30-09-23, 16:03
ma voi avete ricominciato una nuova run?

sì è altamente consigliato, non è obbligatorio ma se hai già un personaggio devi rifarlo da 0 e tante cose ti spariscono dall'inventario

cloooze
30-09-23, 17:13
Hmm non mi va proprio di rigiocarmelo dall'inizio. Ho installato la patch mi faccio qualche ora per riprenderci dimestichezza e poi penso che comprerò il dlc.

Galf
30-09-23, 18:34
Hmm non mi va proprio di rigiocarmelo dall'inizio. Ho installato la patch mi faccio qualche ora per riprenderci dimestichezza e poi penso che comprerò il dlc.

eh si sapeva da mesi però :bua:

Robbie
02-10-23, 14:35
eh ma ti dicono di ricominciare perché dopo così tante patch, con l'ultima molto invasiva, il gioco impazzisce probabilmente, è successo anche con TW3, io che l'ho giocato dal dat 1 ad un certo punto avevo installate così tante patch che era tutto un glitch grafico :asd3: meglio partire da capo

Robbie
02-10-23, 18:34
non avete anche voi idea che abbiano esagerato con il numero di poliziotti in giro per la città? siamo passati da zero conrollo dove potevi fae letteralmente quello che volevi, ad adesso che c'è un poliziotto in ogni singola strada, praticamente non puoi più rubare un mezzo senza farti beccare, non ne avrei messi così tanti

Galf
02-10-23, 23:16
non avete anche voi idea che abbiano esagerato con il numero di poliziotti in giro per la città? siamo passati da zero conrollo dove potevi fae letteralmente quello che volevi, ad adesso che c'è un poliziotto in ogni singola strada, praticamente non puoi più rubare un mezzo senza farti beccare, non ne avrei messi così tanti

oddio, non mi è capitato, ne vedo uno ogni tanto, ma c'è pure da dire che non rubo auto :uhm:

MrWashington
03-10-23, 08:17
Ma infatti, perchè rubare auto? la tua ti appare subito li :asd:

Ceccazzo
03-10-23, 08:38
alle volte si pianta da qualche parte e non arriva. Oppure vedi una macchina bella che vorresti provare

Harry_Lime
03-10-23, 09:13
non avete anche voi idea che abbiano esagerato con il numero di poliziotti in giro per la città? siamo passati da zero conrollo dove potevi fae letteralmente quello che volevi, ad adesso che c'è un poliziotto in ogni singola strada, praticamente non puoi più rubare un mezzo senza farti beccare, non ne avrei messi così tantiMa mica è gta.

MrWashington
03-10-23, 10:36
alle volte si pianta da qualche parte e non arriva. Oppure vedi una macchina bella che vorresti provare

La compri :sisi:

il gioco ti innonda di eddie :asd:

Galf
03-10-23, 13:10
Ma mica è gta.

beh proprio perché non è GTA la polizia dovrebbe essere relativamente rara :asd:
comunque forse dipende dalla zona, in teoria a NC ci sono zone dove la polizia praticamente non va e zone dove invece è molto presente

Harry_Lime
03-10-23, 13:53
beh proprio perché non è GTA la polizia dovrebbe essere relativamente rara :asd:
comunque forse dipende dalla zona, in teoria a NC ci sono zone dove la polizia praticamente non va e zone dove invece è molto presentePolizia rara in una città dove il tasso di criminalità è 4 volte quello del Bronx.

MrWashington
03-10-23, 14:02
Polizia che ti spara con armi automatiche che manco in iraq :asd:

gmork
03-10-23, 15:22
MAXTAC 4 THE WIN :cannone:

Galf
03-10-23, 16:09
Polizia rara in una città dove il tasso di criminalità è 4 volte quello del Bronx.

Polizia che ti spara con armi automatiche che manco in iraq :asd:

Ma seguite qualcosa del lore di Cyberpunk? :asd:

1) la polizia in determinati quartieri non va. Alla radio sentite che per ridurre la criminalità a NC hanno determinato che Pacifica non è NC. :asd:
2) la polizia è una pedina delle corporazioni, come se fosse un'altra gang in qualche misura. Ci sono più quest relative alla polizia: in una dovete far sparire una poliziotta che stava investigando dove non doveva, in altre sentite poliziotti con PTSD perché hanno assistito all'esecuzione sommaria di bambini per puro sport e non potevano reagire perché erano gangers coperti dalle corp
3) nell'rpg su carta puoi anche giocare un poliziotto e lo giochi come gli altri personaggi, non sei un tutore dell'ordine in senso odierno, non è che se uno spaccia tu lo arresti. :asd:

L'azione della polizia è, come si vede dagli scanner NCPD, intervenire per tenere a bada attività di gang fuori dalla "norma", dove la norma è quello che viene determinato dalle corporazioni che controllano l'area. Le corporazioni usano le gang come braccio armato per non sporcarsi la camicia. La polizia interviene raramente.

In più, non so se avete visto la polizia americana OGGI... :asd:
https://i.imgur.com/7qdb6dX.jpg

MrWashington
03-10-23, 16:17
Si ma la polizia nelle zone ricche, proprio perchè al soldo delle corpo, è ben presente.
la polizia fuori NC è rarissima infatti, se ti metti ad investire gente nel centro di NC è normale ti beccano. Nelle zone periferiche ne trovi meno.

Galf
03-10-23, 17:26
Si ma la polizia nelle zone ricche, proprio perchè al soldo delle corpo, è ben presente.
la polizia fuori NC è rarissima infatti, se ti metti ad investire gente nel centro di NC è normale ti beccano. Nelle zone periferiche ne trovi meno.

Le corporazioni hanno la loro polizia, l'NCPD è un'altra cosa, ogni corporazione ha un esercito. :sisi:

Periferia o meno è un discorso un po' diverso, l'unico centro è il corp center il resto è zona di guerra in pratica. Poi ovvio c'è proprio la periferia vera, northside, pacifica, le badlands... quella è terra di nessuno.

Robbie
03-10-23, 17:55
va benissimo come dite eh, però a livello di gameplay se sono in missionee devo correre a rubare un'auto, perché ne ho voglia, o magari se metto sotto qualcuno, non posso e non ho voglia di dovermela vedere anche con la polizia ecco, questo dico. Se fosse presente in minor numero sarebbe meglio, che poi comunque è stupida come la merda e basta letteralmente staccarla di 20 metri che non ti trova più e dopo pochi secondi si resetta il warning

Leorgrium
21-11-23, 14:18
https://pbs.twimg.com/media/F_dagX-W0AEFi4D?format=jpg&name=large

Absint
21-11-23, 15:13
Eccolo quaaa
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/266974/cyberpunk-2077-ultimate-edition-annuncio-con-data-duscita/

Ecco che Absint se lo gioca su ps5 nel 2024 in Ultimate Edition oh yeah beib, era giusto aspettare

Leorgrium
21-11-23, 16:00
Leggo di utenti Sony arrabbiati perché i dlc dovranno essere scaricati a parte, mentre l’edizione Xbox è tutto su disco.
Anche l’edizione Pc ha i dlc da scaricare, ma deduco che ai pcisti non frega nulla.

Absint
22-11-23, 00:54
Leggo di utenti Sony arrabbiati perché i dlc dovranno essere scaricati a parte, mentre l’edizione Xbox è tutto su disco.
Anche l’edizione Pc ha i dlc da scaricare, ma deduco che ai pcisti non frega nulla.

Vabbè la gente che si lamenta di cose a caso, bah

Aldilà delle lamentele, come mai su ps5 no e su xbox si? :uhm: che differenza c è tra quei due supporti?

nyonik
22-11-23, 04:09
Sembra che su Ps5 non si possano includere dlc nel disco di gioco. Il che ha pure un senso...
Nei giochi in cui ciò è stato fatto, sarebbe perché in quei casi è stata creata una nuova sku (goty o altro) del gioco, con nuovi obiettivi ecc
Quindi in quei casi il dlc non sarebbe stato più considerato un dlc ma una parte della sku.
Questo processo però richiede nuova certificazione in Sony che in questo caso cd Project non aveva sbatti di fare

Leorgrium
05-12-23, 14:35
https://www.youtube.com/watch?v=Ugb80d5lxEM

CX3200
05-12-23, 14:39
a quanto pare la ultimate edition per ps5 conterrà un solo disco per il gioco base, il dlc e roba extra sarà da scaricare tramite codice, mentre la versione xbox avrà 3 dischi, che conterranno tutto anche il dlc :sisi:

diciamo che in ambito rivendibilità la versione xbox diventa più appetibile :sisi:

Absint
05-12-23, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=Ugb80d5lxEM

Ecco come Absint giochera' Cyberpunk 2077 su PS5, con questa edizione :sbav:

Blade Runner
07-12-23, 01:38
io però una domanda sono curioso di farla. che cyberpunk in tutto questo tempo sia stato migliorato,patchato e quant'altro ben venga ma dico ci sarà un momento buono dove si potrà acquistare/giocare il titolo o pensano di migliorarlo ancora per anni? :bua:

Absint
07-12-23, 12:50
io però una domanda sono curioso di farla. che cyberpunk in tutto questo tempo sia stato migliorato,patchato e quant'altro ben venga ma dico ci sarà un momento buono dove si potrà acquistare/giocare il titolo o pensano di migliorarlo ancora per anni? :bua:

Questo tipo di cose non hanno mai una risposta

Se aspetti abbastanza ti becchi il remake tra 10 anni

Giocalo quando ha senso per te

Lars_Rosenberg
07-12-23, 12:55
Penso che ormai siamo agli sgoccioli, con la definitive edition e l'ultima patch al massimo rilasceranno qualche fix e si concentreranno sullo sviluppo di The Witcher 4.

Leorgrium
07-12-23, 13:25

Le novità siano finite, anche perché buona parte del team si è già spostata su the Witcher nuovo. Molto probabile che sarà rimasto in piedi un team piccolo che si occuperà nei prossimi mesi di risolvere i bug e ottimizzare le performance di gioco.
Tra l’altro è confermato che a fine 2024 partiranno i lavori veri e propri su cyberpunk 2.

Harry_Lime
07-12-23, 13:25
Penso che ormai siamo agli sgoccioli, con la definitive edition e l'ultima patch al massimo rilasceranno qualche fix e si concentreranno sullo sviluppo di The Witcher 4.
Il team di cyberpunk 2077 è ormai ridotto alle sole patch e alla conferenza azionisti di giugno avevano già dato la roadmap. almeno 2 grossi team. Uno fisso su the witcher 4, l'altro sull'espansione di cyberpunk ma tutto questo team ha già iniziato la migrazione sul seguito. Quindi ora a lavori del dlc chiuso, resteranno solo una manciata di developer per correggere i bug del dlc.

Absint
07-12-23, 18:16
Domanda, ma il remake di Witcher 1 lo fanno loro stessi a cd projekt?

Harry_Lime
07-12-23, 18:26
Domanda, ma il remake di Witcher 1 lo fanno loro stessi a cd projekt?
Si. E' il terzo progetto. Al momento ci lavora un team piccolissimo di persone. Man mano che i lavori nei reparti per the witcher 4 saranno terminati, switcheranno le persone sul remake.
E' uscita una scaletta ufficiale dei lavori, senza date per gli azionisti.

gmork
07-12-23, 19:06
non sapevo di cp2. chissà che roba riusciranno a tirare fuori con l'ue5 :sbav:

nyonik
08-12-23, 08:40
Per ora UE5 é un disastro...
C'è chi dice riferito a CD Project che in pratica passeranno dal motore grafico migliore a quello peggiore.

gmork
08-12-23, 10:56
non mi pare che sia così tanto male

https://www.youtube.com/watch?v=otu_iFTivQw

cloooze
10-03-24, 17:59
Qualcuno che ha giocato Phantom Liberty e ne vuole discutere?

Io ho appena finito questo DLC , e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto.

Ceccazzo
10-03-24, 18:46
più che altro ci sono tante strade da affrontare, che finale hai trovato? il dlc è splendido, funziona tutto alla perfezione

cloooze
10-03-24, 18:49
Io ho scelto per il finale in cui salvo Songbird, e la aiuto ad andare sulla Luna. Mi ero innamorato del personaggio.

Comunque, da giocatore al day1, devo dire che hanno fatto un lavoro della madonna per sistemare tutte quelle cose che non funzionavano.

Per me gli va data una seconda possibilità a CDPRED.

Ceccazzo
10-03-24, 19:08
gli errori sono stati chiari anche a loro, non credo siano così stupidi per due volta di fila. Vedremo con il nuovo the witcher, ma sono fiducioso. Purtroppo come sempre manager incompetenti hanno messo becco in questioni a loro sconosciute (old gen e muliplayer GAAS), speriamo siano stati messi al loro posto

comunque io

disastro totale: songbird morta, non l'avevo aiutata e non sono riuscito a salvarla. La presidente mi ha pure dato un calcio nel culo :asd: tra l'altro in quella run il mio finale è stato il peggiore di tutti: sono finito nella base spaziale dell'arakasa a fare esperimenti e poi siccome non c'era più niente da fare ho dato la mia anima a loro (divento un costrutto come jonny) . Disastro :asd:

cloooze
10-03-24, 19:14
Devo vedermi tutti i finali su youtube allora!

Comunque, speriamo che il sequel sia più vero RPG, perchè purtroppo tutte le promesse fatte all'inizio non sono state mantenute (neanche col DLC), m riferisco anche all'interazione con le fazioni, alle scelte che cambiano il corso della storia ecc ecc...

Ma pensate che bello che sarebbe stato se avesse avuto l'impianto di Fallout New Vegas (che ho rigiocato di recente tra l'altro)

Ceccazzo
10-03-24, 19:39
beh le scelte cambiano eccome il corso della storia. Nella seconda run tra l'altro ho saltato una marea di contenuti con le mie scelte che invece avevo fatto nella prima. Sicuramente sistemeranno le origini, che in questo gioco non servono a nulla

Caern
11-03-24, 01:41
Guarda non crucciarti
Per la presidente che ti ha sfanculato, è una stronza, anche se ho scelto il finale dove la riporti a loro. All'inizio sarei stato dalla parte di Song, ma per me ha passato il segno quando non si è dimostrata disturbata dal fare vittime civili hackerando le difese dello stadio (anche se poi succede comunque quando impazzisce, ma in quel caso non puoi sapere cosa sarebbe successo)

Sono stati bravi a bilancare i vari finali comunque, non ti danno mai la sensazione di aver sbagliato perchè vanno male in qualcosa tutti :asd:

cloooze
11-03-24, 10:21
Ad esser capaci, puoi fare delle cose incredibili :D

https://www.youtube.com/watch?v=aceFr4K9D-Y

Galf
19-03-24, 18:25
Sto lentamente procedendo in una run 100% ed onestamente questo gioco continua a sorprendermi. Ho 462 ore spese dentro 'sto gioco, facciamo 420 per eliminare quelle che magari il gioco è stato acceso mentre facevo altro o ero in photo mode.

Continuo a trovare roba nuova. Continua ad essere un gioco graficamente devastante, nel senso che mi fermo a guardare semplicemente il passaggio dei pedoni o delle macchine catturato da quello che viene mostrato su schermo.

Ma soprattutto la roba nuova, nel senso dettagli che trovi dietro ogni angolo, fatti a mano non generati proceduralmente. Ho fatto tutti gli ncpd scanner di Watson, nel farli ho trovato tanti piccoli dettagli, alcuni che non avevo mai visto prima.

Rode tantissimo per quanto si nota quando qualcosa è stato tagliato purtroppo, un esempio facile è 8UG8EAR che la salvi in una gig particolare, ha un suo modello, un suo carattere, ha scritto un dannato libro e poi dopo la quest puff sparisce, ma ti resta in rubrica. PALESEMENTE doveva esserci altro su di lei, tagliato. La differenza si nota in particolare in contrasto con Phantom Liberty dove ogni singolo pixel di Dogtown è curato al minimo dettaglio - Dogtown da sola sembra grande quanto Night City intera da quanta roba ci hanno ficcato dentro e con quanto amore è stata curata.

Ma soprattutto a questo gioco non è mai stata riconosciuta abbastanza la colonna sonora: la OST spacca le chiappe, non mi ha MAI annoiato, non è mai fuori luogo, in PL hanno raggiunto apici pazzeschi. Le radio? Tutte track originali, coinvolgendo anche pop star di alto livello, oppure creando una radio della community fatta con un bando di partecipazione che ha effettivamente premiato gli artisti (ed ok, è anche la radio che mi piace meno ma dettagli).

Ogni volta che cerco di pensare ai difetti di 'sto gioco, e ce ne sono, vengo sommerso dalla quantità di passione spremuta in NC e niente, non ce la faccio, è per forza il mio gioco preferito in generale, c'è troppa roba incredibile, narrazione, scrittura e audio in testa.

https://i.imgur.com/APIaHVd.png

https://i.imgur.com/kM9FAGu.png

Galf
19-03-24, 20:34
posta pure magari torna utile ad altri, è la seconda volta che sento questo bug menzionato :sisi:

io ieri ho ritrovato Brendan e ora mi chiede 7 STR non 4 per spingere il cassonetto, mi sa perché si sono autolivellati i requirements, cheppalle!
[img]https://i.imgur.com/xZquRxi.png

ah ho segnalato questa cosa per tipo un mese e l'hanno fixata nell'ultima patch, grazie Pawel :sisi:

Lars_Rosenberg
19-03-24, 21:54
Bé si è un giocone, e lo è sempre stato solo che quando è uscito letteralmente non era finito e ha sofferto per questo.

Io lo metto tranquillamente nella mia top 5 all time, faccio fatica a pensare a giochi più sontuosi di Cyberpunk 2077, per lo meno per quello che è il mio gusto personale. Per certi aspetti, primo tra tutti l'ambientazione, forse lo preferisco addirittura anche a The Witcher 3 e anche per via del suo percorso di "redenzione", avendolo visto "crescere", ci sono particolarmente affezionato. L'ho giocato al day 1, dopo la next gen e con Phantom Liberty e ogni volta era sempre migliore.

Robbie
21-03-24, 18:13
dopo tutte le patch e i mesi passati a migliorarlo CP è diventato un giocone della madonna, poi la maggior parte delle persone continueranno a bistrattarlo perché a CDPR non la fa passare liscia nessuno ma non sono pareri onesti, datelo in mano ad un recensore adesso, e ditegli di fare una recensione dimenticandosi di cos'era quando è uscito, vediamo cosa scrive.

è stato praticamente un early access che non ci hanno detto essere un early access, poi finalmente è uscita la versione finale :asd3:

Leorgrium
03-04-25, 11:05
https://www.youtube.com/watch?v=fAbW5AY7C68