Accedi

Visualizza Versione Completa : UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Lo Zio
18-09-24, 19:19
:asd:

abs, dai una occhiata a ghost runner 2 modalità modo infinita, va' :asd:

Absint
19-09-24, 08:33
Finito Prince of Persia The Lost Crown !

Piaciuto in tutto e per tutto. Non vedo l'ora di giocarmi anche il DLC uscito due giorni fa, e finire quel paio di puzzles challenges che mi sono lasciato dietro (davvero tre di numero), prima volta insieme con Astrobot dopo penso anni e anno (non ricordo quando fu l ultima volta, forse qualcosa Nintendo) che completo un gioco al 100%

Non parlo di trofei perché quelli non li guardo, ma di contenuti interni al gioco

-jolly-
20-09-24, 13:17
Secondo quanto indicato, Star Wars Outlaws avrebbe venduto 800.000 unità tra tutte le piattaforme (PC, Xbox e PlayStation) al lancio

A parlarne è il GameIndustry.biz Microcast, durante il quale i giornalisti affermano che questi numeri non sono incredibili. Ricordiamo che dobbiamo considerare i costi di un prodotto di questo tipo (pensiamo anche solo alla licenza di Star Wars, che avrà il proprio prezzo). GI suggerisce anche che non è l'unico gioco di Ubisoft che non ha ottenuto risultati particolarmente positivi.

La testata afferma che sia Avatar: Frontiers of Pandora che Skull and Bones non hanno fatto particolarmente bene. Anche Prince of Persia The Lost Crown non ha veramente avuto un successo enorme. Assassin's Creed Mirage pare aver registrato numeri migliori, perlomeno. In generale, però, Ubisoft da tempo non riesce a ottenere risultati incredibili con un videogioco; Assassin's Creed Shadows riuscirà a cambiare le cose?

Lo Zio
20-09-24, 13:20
sono tutti titoli considerabili "minori" rispetto a AC . soprattutto dopo le menate woke negri e cazzi e mazzi :asd: venderà anche perchè la gente ci giocherà per trovare tutti i difetti

-jolly-
20-09-24, 13:24
non credo che outlaws venga considerato un titolo minore da UBI, soprattutto considerando il costo della licenza ed i costi di sviluppo

Lo Zio
20-09-24, 13:27
un titolo minorato? :asd:

ZioYuri78
20-09-24, 13:29
Secondo quanto indicato, Star Wars Outlaws avrebbe venduto 800.000 unitÃ* tra tutte le piattaforme (PC, Xbox e PlayStation) al lancio

A parlarne è il GameIndustry.biz Microcast, durante il quale i giornalisti affermano che questi numeri non sono incredibili. Ricordiamo che dobbiamo considerare i costi di un prodotto di questo tipo (pensiamo anche solo alla licenza di Star Wars, che avrÃ* il proprio prezzo). GI suggerisce anche che non è l'unico gioco di Ubisoft che non ha ottenuto risultati particolarmente positivi.

La testata afferma che sia Avatar: Frontiers of Pandora che Skull and Bones non hanno fatto particolarmente bene. Anche Prince of Persia The Lost Crown non ha veramente avuto un successo enorme. Assassin's Creed Mirage pare aver registrato numeri migliori, perlomeno. In generale, però, Ubisoft da tempo non riesce a ottenere risultati incredibili con un videogioco; Assassin's Creed Shadows riuscirÃ* a cambiare le cose?

no

Biocane
20-09-24, 13:31
Secondo quanto indicato, Star Wars Outlaws avrebbe venduto 800.000 unità tra tutte le piattaforme Assassin's Creed Shadows riuscirà a cambiare le cose?

Lo spero così mi levo subito,azz 800.000 per uno star Wars e’ veramente lammerda

Lo Zio
20-09-24, 13:31
uno star wors senza jedi e spade laser :fag:

ci manca solo il dlc con jarjar binks :asd:

Bicio
20-09-24, 13:44
https://youtu.be/gdVrikMkoNY?si=Eg3rfH9ep3JV3jyi

mi fa ridere che siano così scoordinati che fanno un cartone animato che sicuramente potrebbe finire con l'essere un gran boost alle vendite di un gioco MORTO da più di 10 anni :sisi:

se ne avessero fatto uno nuovo (fatto BENE) in concomitanza dell'uscita del cartone (fatto BENE), avrebbero fatto soldi a palate :sisi:

Absint
20-09-24, 14:10
UH!! Figo! Figo?
Very interesting

Howard TD
20-09-24, 14:16
Chissà perché venne sfanculata come serie :uhm:

Lo Zio
20-09-24, 14:20
il blacklist aveva cmq avuto pareri positivi, mi pare

Howard TD
20-09-24, 14:29
Praticamente abbandonato con la venuta della gen ps4-xone.. immagino per concentrarsi sulla serie di AC, visto che era sempre roba di Ubilol Montreal :uhm:

GenghisKhan
20-09-24, 14:38
In effetti peccato, era figo Splinter Cell

Absint
20-09-24, 15:28
Mi chiedo come ne farebbero uno oggi, dovessero mai rifarne uno (non so, e' talmente richiesto che un po' me lo aspetto)

Nel senso: lineare come i primi? Non ho mai giocato Conviction (che era molto diverso) e Blacklist (che mi pare recuperasse un po' della formula principale? ma non so in che modo esattamente)

Pero' insomma, con la fissa Ubi dell'open world, mi chiedo come lo approccerebbero.

Una specie di MGS5 e/o Ghost Recon Breakpoint pero' piu' stealth?

Bo?

Bicio
20-09-24, 15:39
hanno già provato a fare uno splinter cell open world e si chiama star wars: outlaws (visto che è tutto "stealth") :sisi:

Lo Zio
20-09-24, 15:43
Mi chiedo come ne farebbero uno oggi, dovessero mai rifarne uno (non so, e' talmente richiesto che un po' me lo aspetto)

Nel senso: lineare come i primi? Non ho mai giocato Conviction (che era molto diverso) e Blacklist (che mi pare recuperasse un po' della formula principale? ma non so in che modo esattamente)

Pero' insomma, con la fissa Ubi dell'open world, mi chiedo come lo approccerebbero.

Una specie di MGS5 e/o Ghost Recon Breakpoint pero' piu' stealth?

Bo?

farlo oggi minimo avremo sam fisher trans negro in carrozzina :asd:

Eric Starbuck
20-09-24, 15:47
Come sarebbe? come Watch Dogs con gadget diversi e grande importanza data da luce e ombra.

la storia di luce e ombra è andata persa nel tempo con gli stealth. ora sono tutti: nasconditi nel cespuglio o dietro al muretto.

se volessero farlo open world dovrebbe essere fatto come WD con le zone vietate dove infiltrarsi e fare qualche obiettivo di missione. ma in WD è bello perchè c'è anche tutta la fase di "fuga" per la città post missione se fai scattare allarmi etc... in splinter cell lo vedrei fuori luogo.

Secondo me hanno abbandonato la seire perchè nelle loro menti si è insinuato il tarlo che: O lo fai open world, o il gioco non vende.

invece spero che Splinter cell rimanga a missioni stagne con mappe dedicate.

Blacklist era bellissimo! appena mi torna il PC lo rigioco. e pure conviction rigioco.

I ghost recon hanno alcuni elementi di Splinter cell, ma la scala è diversa. sei comunque un soldato che principalmente spara. in splinter cell voglio qualcosa di più intimo, coi takedown corpo corpo. secondo me molto dello spirito di splinter cell è passato in watch dogs, più che in ghost recon.

e comunque 800k copie di Outlaws sono una vergogna. :facepalm:

Lo Zio
20-09-24, 15:49
I ghost recon hanno alcuni elementi di Splinter cell, ma la scala è diversa. sei comunque un soldato che principalmente spara.
in alcune missioni di splinter cell era pure vietato fare vittime :asd:

Absint
20-09-24, 16:04
Secondo me hanno abbandonato la seire perchè nelle loro menti si è insinuato il tarlo che: O lo fai open world, o il gioco non vende.

Ed ecco che si torna al punto mio di un po' di post fa... vorrei che Ubisoft abbandonasse l'open world per un po', perche' lo vedo come una specie di trappola che hanno deciso da soli per loro..

Ceccazzo
24-09-24, 12:49
ubisoft rinuncia al panel previsto al TGS

Lo Zio
24-09-24, 13:03
bene :asd:

Zoro83
24-09-24, 14:23

Hanno avuto paura della reaction dei giapponesi a AC Shadows :rotfl:

Angels
24-09-24, 14:52

Non un buon segno

Orologio
24-09-24, 19:17
Devono cambiare al volo un po' di skin e cambiare qualche sesso...devono assolutamente evitare di venire bollati come woke...per me ora è un 15% di vendite in meno, indipendentemente dalla qualità...

Lo Zio
24-09-24, 19:59
per me andranno full power sulla questione lgbt :asd:

Det. Bullock
24-09-24, 20:17
Hanno avuto paura della reaction dei giapponesi a AC Shadows :rotfl:

La reaction erano principalmente morti di giappone occidentali, poi se la Ubisoft c'è cascata non lo so. :asd:

ZioYuri78
24-09-24, 21:25
C'e' dietro tanta merda, al punto che pare abbiano cancellato TUTTE le future preview, non solo il panel al TGS :asd:

GenghisKhan
24-09-24, 22:04
Biocane, avevi poi preso le azioni ? :asd:

Biocane
24-09-24, 22:27
Biocane, avevi poi preso le azioni ? :asd:

si biocane

Bicio
24-09-24, 23:27
in verità il nuovo AC è ancora una beta demo :sisi:

Ceccazzo
25-09-24, 17:08
AC rinviato a febbraio

Bicio
25-09-24, 17:19
in realtà AC Shadows non esiste :nono:

e per perdersi il boost natalizio vuol dire che sono messi male :sisi:

oltre al fatto che al solito a gennaio non esce niente e sarebbe stata una finestra dove "vincere facile" :sisi:

-jolly-
25-09-24, 17:22
non si vogliono scontrare contro il colosso dragon age per chi tira fuori la puttanata più grossa?

Biocane
25-09-24, 17:34
No va beh, sono messi malissimo, questa va a 5

Ceccazzo
25-09-24, 17:46
Ubisoft torna su Stream dal day one

Lo Zio
25-09-24, 18:41
AC rinviato a febbraio

mi sa che non vedremo mai la fine della storia :asd:

ZioYuri78
25-09-24, 19:00
Ubisoft torna su Stream dal day one

Vuol dire che attualmente I preorder stanno veramente a zero, anzi, mi pare che nella nota ufficiale si parli di rimborso dei preorder attuali, forse perche' appunto pochi.

Poi come metterlo su Steam al day one possa risolvere la situazione e' .. boh :asd:

Absint
25-09-24, 19:01
Be', sicuramente metterlo al day one su Steam e' una mossa giusta, male non fanno.

Mo tocca rispettare la promessa pero'. Speriamo bene :bua:

-jolly-
25-09-24, 19:03
Vuol dire che attualmente I preorder stanno veramente a zero, anzi, mi pare che nella nota ufficiale si parli di rimborso dei preorder attuali, forse perche' appunto pochi.

Poi come metterlo su Steam al day one possa risolvere la situazione e' .. boh :asd:

voci di corridoio attendibili o meno dicono che i preorder sono andati di merda

Lo Zio
25-09-24, 19:04
il preorder è veramente stupido :asd:

-jolly-
25-09-24, 19:19
non dirlo a me, io non compro neanche al day e ne al week one figuriamoci se faccio preorder

GenghisKhan
25-09-24, 19:37
si biocane

Ahi :bua:

Io di mio evito le scommesse di questo genere, se un'azienda va male da anni é più probabile che continui ad andare male piuttosto che migliori di botto

ZioYuri78
25-09-24, 21:54
Meanwhile e' partita un'investigazione interna :sisi:

https://insider-gaming.com/ubisoft-investigation/

https://staticctf.ubisoft.com/8aefmxkxpxwl/5U6140Jg0IaqobyAIIEawC/af3b587a1c81f379d57bc64eefdd0285/PR_Trading_update_25092024_final.pdf

Ceccazzo
25-09-24, 22:11
tanto non è che in 4 mesi cambia tutto, sono modifiche che richiedono anni, ossia i tempi attuali di sviluppo. I risultati li vedremo tra minimo 2 anni

Bicio
25-09-24, 22:11
il ritorno su steam indica quanto siano finiti nella merda, passando da "non abbiamo bisogno di altri per vendere i nostri giochi" a "aiutateci a vendere, vi prego" :sisi:

cosa riusciranno a sistemare o ampliare da qui a novembre per il lancio su steam di Outlaws non so :uhm: a mio parere ci sarebbero da aggiungere così tante cose da fare quasi un gioco nuovo :sisi:

infine il fatto che la DIREZIONE abbia deciso di fare un'indagine interna sul perchè stiano andando in merda i loro giochi, mi fa sorridere, perchè dovrebbe essere il loro lavoro principale far si che l'azienda faccia roba di successo per fare i soldi e tale controllo dovrebbe essere quotidiano :bua: ehhh i dirigenti d'oggi...

Mammaoca
25-09-24, 22:19

Poi come metterlo su Steam al day one possa risolvere la situazione e' .. boh :asd:Il refund dei preorder credo sia dettato dal fatto che col rinvio a febbraio bucano una data legale entro quando deve uscire il prodotto quando si effettua un preorder quindi ridando i soldi si parano il culo.
Per dire, blizzard quando fai un preorder dice che si impegna a far uscire il gioco entro data tot (generalmente più avanti rispetto al preorder. Mo non ho voja di vedere l'espansione di d4 ma per il gioco base il termine era la fine dell'anno solare)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Absint
25-09-24, 22:32
Io lo ripeto, ok i gaas (facciano un po' come ie pare ao, non sono io il target alla fine, che ne so)...ma questa cosa dell open world a tutti i costi secondo me è una inutile auto-imposizione.

Oggi la gente ha tantissimo da giocare, e non solo. Dove ti giri ti giri tutti competono per il tuo tempo.
E già coi Gaas stai cercando di rubartene un po' ed è pressoché impossibile scalfire le roccaforti dei soliti titoloni (di cui uno è del resto anche proprio Siege)

E cazzo, ma sul fronte singleplayer e fai na roba con belle animazioni, bella storia, personaggi ben scritti, basta co sto caspita di Open World SEMPRE.
Ok, hai alcuni franchise che vuoi tenere su quell'approccio lá, ok.

Ma mo io vorrei capire se anche il prossimo Sandalo of Time sarà quella formula là...
Bo.

-jolly-
25-09-24, 22:57
quando valhalla vende 30 milioni di copie col cazzo che rinunciano a fare open world, dovrebbero prendere uno schiaffo tremendo con shadow allora potrebbero dare una rinfrescata alle loro ip e non fare continui copia ed incolla di tutti i brand , alla fine, farcry, AC , e quell'altro come si chiama hanno tutti la stessa formula e più o meno le stesse meccaniche , alla lunga rompono il cazzo, sino ad oggi AC ha retto bene per il fascino che esercitano sui giocatori le ambientazioni storiche

ma per fare questi colossi dispendiosi hanno fatto morire diversi brand con un potenziale più che buono se non ottimo, splinter cell, fenyx rising, beyond god and evil, star trek ed altre

Absint
25-09-24, 23:10
Eh si si la so la cosa dei 30 milioni di AC Valhalla, vedremo..

Orologio
25-09-24, 23:16
La cosa assurda è che quasi mi dispiace in quanto videogiocatore è che non ho MAI giocato un AC...nemmeno provato...

Bicio
25-09-24, 23:23
Gli open world della Ubisoft, come mappe e dettaglio, mi sono sempre piaciuti :sisi:

Il problema è quello che ti fanno fare nell'open world, come riempirlo di robe da raccogliere e filler che poi ti rompi il cazzo.. E Ubisoft si è fatta la nomea di attività compia incolla rompi coglioni e perdi tempo che metteva in tutti i suoi open world :sisi:

-jolly-
25-09-24, 23:32
La cosa assurda è che quasi mi dispiace in quanto videogiocatore è che non ho MAI giocato un AC...nemmeno provato...

non tutti ma alcuni meritano, AC 2 all'epoca era un giocone ,oggi è invecchiato male , anche i tre open world non sono male ma potevano chiamarsi in qualunque altro modo di assassin's creed c'è rimasto giusto il nome e qualche riferimento, teoricamente si potrebbe giocarli stand alone senza sapere un cazzo della lore o dargli una letta su wickipedia ,alla fine sono 3 giochi semifantasy autoconclusivi

-jolly-
25-09-24, 23:39
Gli open world della Ubisoft, come mappe e dettaglio, mi sono sempre piaciuti :sisi:

Il problema è quello che ti fanno fare nell'open world, come riempirlo di robe da raccogliere e filler che poi ti rompi il cazzo.. E Ubisoft si è fatta la nomea di attività compia incolla rompi coglioni e perdi tempo che metteva in tutti i suoi open world :sisi:

se facessero meno secondarie stupide e fetch quest ,ma missioni collegate alla main che la ampliano sarebbero gran giochi, solo che creano mondi molto belli pieni di stupidate che alla fine rompono il cazzo, odyssey visivamente è stupendo ma per fare tutto diventi vecchio ed alla fine tiri dritto e rischi di perderti cose molto belle, e come ho già detto personaggio kassandra azzeccato ma messa in un contesto storico ed in situazioni totalmente cappellate

-jolly-
26-09-24, 13:18
Star Wars Outlaws ha deluso le aspettative ammette Ubisoft, spingendo anche al rinvio di Assassin's Creed Shadows

i motivi dei flop son presto detti
Avatar è un Far Cry (la cui formula è identica a quella del 3, che ha più di 10 anni), reskinnato.
- Star Wars è un classico Open World con la IA vecchia di 20 anni (se non proprio rotta), con la profondità di una pozzanghera, perché ha la struttura trita e ritrita
- Skull & Bones.... lasciamo perdere
- Prince of persia Lost Crown, che non è un 3A ma un 2A, è l'unico che ha avuto successo nel pubblico, ma ha riscosso poco successo in quanto a guadagno.
Se guardi gli anni ancora più addietro, hanno tirato fuori Rainbow Six Extraction che era una modalità dell'immortale Siege, ma è stato un fallimento totale (chissà perché); Ghost Reacon Breackpoint ha praticamente distrutto l'IP, Watch Dogs Legion idem, Far Cry 6 è stato un mezzo flop (chissà perché, è tipo la stessa roba da Far Cry 3 con l'aggiunta di un cane su rotelle ed un coccodrillo con i denti d'oro...ma dai!)... se in 4 anni pubblichi merda, non puoi pretendere di riconquistare la fiducia con un 2A fatto bene, quando poi sbagli TUTTI i 3A

Kemper Boyd
26-09-24, 13:23
https://i.imgur.com/FBDrDnE.png

Biocane
26-09-24, 13:27
risultati del secondo trimestre non sono stati all'altezza delle nostre aspettative e questo ci ha spinto ad affrontare il problema con rapidità e fermezza, concentrandoci ancora di più su un approccio incentrato sul giocatore e sul gameplay, oltre che su un impegno costante per il valore a lungo termine dei nostri marchi. [...] Continuiamo a seguire la nostra strategia, concentrandoci su due verticali chiave: le avventure open world e le esperienze native GaaS.

Buona notte…

Lo Zio
26-09-24, 13:28
la canna del gaas

Bicio
26-09-24, 13:47
esperienze native GaaS

:uhm:

oltretutto avevo letto "esperienze negative GaaS" :asd:

Absint
26-09-24, 14:00
i motivi dei flop son presto detti
Avatar è un Far Cry (la cui formula è identica a quella del 3, che ha più di 10 anni), reskinnato.
- Star Wars è un classico Open World con la IA vecchia di 20 anni (se non proprio rotta), con la profondità di una pozzanghera, perché ha la struttura trita e ritrita
- Skull & Bones.... lasciamo perdere
- Prince of persia Lost Crown, che non è un 3A ma un 2A, è l'unico che ha avuto successo nel pubblico, ma ha riscosso poco successo in quanto a guadagno.
Se guardi gli anni ancora più addietro, hanno tirato fuori Rainbow Six Extraction che era una modalità dell'immortale Siege, ma è stato un fallimento totale (chissà perché); Ghost Reacon Breackpoint ha praticamente distrutto l'IP, Watch Dogs Legion idem, Far Cry 6 è stato un mezzo flop (chissà perché, è tipo la stessa roba da Far Cry 3 con l'aggiunta di un cane su rotelle ed un coccodrillo con i denti d'oro...ma dai!)... se in 4 anni pubblichi merda, non puoi pretendere di riconquistare la fiducia con un 2A fatto bene, quando poi sbagli TUTTI i 3A

Sono d'accordo in tutto e per tutto :sisi:

Continuano a parlare di operazioni... "di management"/di comunicazione/di aggiramento del problema come se tutto quello che hanno prodotto fosse meritevole in REALTA' di enorme attenzione, quando invece il punto e', come dici, che l'unico gioco davvero significativo (secondo me , personalmente parlando, piu' che significativo, e' davvero un gioco fatto benissimo) e' stato Pop TLC
Che ovviamente pero' per quanto piaccia a me, capisco (ahime' ) che non abbia la presa sul grandissimo pubblico che sarei contento avesse.

risultati del secondo trimestre non sono stati all'altezza delle nostre aspettative e questo ci ha spinto ad affrontare il problema con rapidità e fermezza, concentrandoci ancora di più su un approccio incentrato sul giocatore e sul gameplay, oltre che su un impegno costante per il valore a lungo termine dei nostri marchi. [...] Continuiamo a seguire la nostra strategia, concentrandoci su due verticali chiave: le avventure open world e le esperienze native GaaS.

Buona notte…

Esatto... ma possibile?

E ritorno a dire, voglio proprio vedere che caspita faranno con l'annunciato Sands of Time.
Se lo forzano in quella struttura da open world ritrita, ci sta che esca un gioco tipo Outlaws, che reputo godibile SE si sta pretendendo poco, SE non si sta cercando il titolone super ben fatto e che si inventa qualcosa...(ci sta anche che uno possa volere quello, a volte, non lo giudico)...

Ma la verita' e' che secondo me hanno proprio BISOGNO di provare una formula nuova, una cosa che faccia dire alla gente:
"ao, questo gioco Ubisoft nuovo NON spreca il mio tempo, fa un BEL lavoro sul fronte storia/personaggi, e mi restituisce un ricordo memorabile dell'esperienza di gioco"

Certo...facile a dirsi.

Ma secondo me c'e' da provarci uscendo dalla formula graniticizzata nel tempo e dandosi la possibilita' di giocare un'altra partita.

Esempio facile: AC Shadows, ora che e' annunciato Ghost of comesichiamava, gia' rischia gravissimo.
Perche' stara' giocando la stessa "partita open world", che gioca lo stesso Ghost of Tsushima...che non e' che chissa' che si inventasse, ma aveva chiaramente CARATTERE (impatto cinematografico, art direction particolare, etc)

E invece AC Shadows ( a parte le polemiche razzistoidi che ovviamente ABORRO e sono davvero stupidissime, come anche la presunta "accuratezza storica" con cui mi sciacquo i coglioni quanto vi pare), si presenta come:
-un ALTRO AC (e gia' qua, c'e' stanca)
-un ALTRO Open World (stanchissima)
-graficamente poco incisivo, animazioni legnose, dialoghi che gia' dal trailer suonano poco convincenti etc

Pensate se AC Shadows l'avessero fatto invece con questa idea dietro, immaginate:
"Esiste Ghost of Tsushima, che gia' fa il Samurai bene e la gente lo adora. Copiamo? NO. Riportiamo un "Tenchu" in giro, concentriamoci sul Ninja, lavoriamo QUEL gameplay, quello Stealth, quell'alone di mistero e violenza, concentriamoci su QUELLA COSA e facciamola super bene al dettaglio"

Secondo me, gia' si starebbe parlando di Ac Shadows in maniera diversa. :boh2: Io la vedo un po' cosi', poi che ne so.

- - - Aggiornato - - -

esperienze native GaaS

Sulla roba Gaas non mi pronuncio, per me gia' hanno Siege, reinforzassero quello il piu' possibile, invece di provarne a creare altri...ma alla fine a me frega proprio poco, non gioco i Gaas.

GenghisKhan
26-09-24, 14:03
esperienze native GaaS

Probabilmente più corretto comeo Haj letto tu :asd:

Absint
26-09-24, 14:17
Che poi il bello e' che non sto manco parlando di...mancanza di idee. Cioe' per dire, Watch Dogs Legion secondo me ha una BELLA idea di fondo.

Pero'...cioe'...ma costruiscici una roba intorno POTENTE cazzo

Sono sincero, l'idea mi piace molto, ma per dire:
-sai (perche' lo sai, suvvia) che a livello tecnico/grafico non riuscirai a dare personalita' a tutti questi NPC che arruoli, non e' materialmente possibile, e allora non mi ci far parlare in quel modo stinfio, giocatela meglio, lavoraci a livello ESTETICO (per dire, guarda a cosa fa Atlus con dei meri menu' e UI )

Oppure, un altro che pure aveva cose fighe, ambientazione in primis (perche' non abusata e quindi gia' di per se' piu' intrigante del normale)
AC Origins

E cazzo, ci stavo giocando, non e' mica BRUTTO, ma pure la'...sempre a parlare con gente che e' doppiata male, con dialoghi noiosi, problematiche noiose da risolvere...

Bo, per me si perdono sempre in problematiche che potrebbero decidere semplicemente di EVITARE.
Mi danno quasi SEMPRE questa impressione.

Altro esempio!
Far Cry 5

Ao, era pure divertente, per la prima area mi ci sono sinceramente divertito! Certo, caciarone, ma ci sta!
Pero' ma PORCA PALETTA fammi ste cutscenes BENE cristo, fammi SENTIRE sti personaggi, la loro follia, giocatela coi soldoni che c hai, fai na cosa di spessore sul fronte narrativo cosi' io gioco di piu' perche' sono curioso di vedere che succede dopo!

O no?

E invece no, facciamo la faccia di Raziel stondata, senza quel taglio aggressivo piu' dark!

Ceccazzo
26-09-24, 14:20
comunque buona fortuna ad AC Shadows con Monter Hunter Wilds 2 settimane dopo!

Absint
26-09-24, 14:21
comunque buona fortuna ad AC Shadows con Monter Hunter world 2 settimane dopo!

ma infatti bo...

-jolly-
26-09-24, 14:25
Sono d'accordo in tutto e per tutto :sisi:

Continuano a parlare di operazioni... "di management"/di comunicazione/di aggiramento del problema come se tutto quello che hanno prodotto fosse meritevole in REALTA' di enorme attenzione, quando invece il punto e', come dici, che l'unico gioco davvero significativo (secondo me , personalmente parlando, piu' che significativo, e' davvero un gioco fatto benissimo) e' stato Pop TLC
Che ovviamente pero' per quanto piaccia a me, capisco (ahime' ) che non abbia la presa sul grandissimo pubblico che sarei contento avesse.

Esatto... ma possibile?

E ritorno a dire, voglio proprio vedere che caspita faranno con l'annunciato Sands of Time.
Se lo forzano in quella struttura da open world ritrita, ci sta che esca un gioco tipo Outlaws, che reputo godibile SE si sta pretendendo poco, SE non si sta cercando il titolone super ben fatto e che si inventa qualcosa...(ci sta anche che uno possa volere quello, a volte, non lo giudico)...

Ma la verita' e' che secondo me hanno proprio BISOGNO di provare una formula nuova, una cosa che faccia dire alla gente:
"ao, questo gioco Ubisoft nuovo NON spreca il mio tempo, fa un BEL lavoro sul fronte storia/personaggi, e mi restituisce un ricordo memorabile dell'esperienza di gioco"

Certo...facile a dirsi.

Ma secondo me c'e' da provarci uscendo dalla formula graniticizzata nel tempo e dandosi la possibilita' di giocare un'altra partita.

Esempio facile: AC Shadows, ora che e' annunciato Ghost of comesichiamava, gia' rischia gravissimo.
Perche' stara' giocando la stessa "partita open world", che gioca lo stesso Ghost of Tsushima...che non e' che chissa' che si inventasse, ma aveva chiaramente CARATTERE (impatto cinematografico, art direction particolare, etc)

E invece AC Shadows ( a parte le polemiche razzistoidi che ovviamente ABORRO e sono davvero stupidissime, come anche la presunta "accuratezza storica" con cui mi sciacquo i coglioni quanto vi pare), si presenta come:
-un ALTRO AC (e gia' qua, c'e' stanca)
-un ALTRO Open World (stanchissima)
-graficamente poco incisivo, animazioni legnose, dialoghi che gia' dal trailer suonano poco convincenti etc

Pensate se AC Shadows l'avessero fatto invece con questa idea dietro, immaginate:
"Esiste Ghost of Tsushima, che gia' fa il Samurai bene e la gente lo adora. Copiamo? NO. Riportiamo un "Tenchu" in giro, concentriamoci sul Ninja, lavoriamo QUEL gameplay, quello Stealth, quell'alone di mistero e violenza, concentriamoci su QUELLA COSA e facciamola super bene al dettaglio"

Secondo me, gia' si starebbe parlando di Ac Shadows in maniera diversa. :boh2: Io la vedo un po' cosi', poi che ne so.

- - - Aggiornato - - -

Sulla roba Gaas non mi pronuncio, per me gia' hanno Siege, reinforzassero quello il piu' possibile, invece di provarne a creare altri...ma alla fine a me frega proprio poco, non gioco i Gaas.

la gente chiedeva un AC basato sul giappone feudale 8 anni e passa fa, sono fuori tempo massimo di giochi sul giappone storico ne sono usciti una decina nel frattempo e parlo per me già inizia a rompere i coglioni, per di più con un personaggio sbagliato, non è questione di razzismo è che sono andati a pescare l'unico nero in 4-5 secoli di storia e la gente voleva un giapponese per una questione di immedesimazione giappone feudale =samurai giapponese, oggettivamente se mai un giorno dovessi giocarlo , difficile ma mai dire mai , scegliero la giapponesina come pg anche lei storicamente tarocca ma almeno della nazionalità giusta che permette di immergersi nella storia senza provare un senso di disappartenenza

insistere poi su i gaas quando su 10 che ne escono si e no ad avere successo è 1 dal mio punto di vista è puro suicidio sia per i costi di produzione e mantenimento dei server sia perchè la platea dei giocatori di gaas quella è al momento e quando ci sono un paio di assi piglia tutto in giro per 3 -4 anni è difficile entrarci in concorrenza
considerazione finale
io teoricamente posso permettermi di spendere 200 e più euro al mese in giochi non lo faccio perchè non ne escono tanti che mi catturino l'interesse e non ne avrei neanche il tempo, ma quanti ragazzi fascia 14-25 anni possono permetterselo? ed invece di puntare sulla qualità che catturi l'interesse fanno una pletora di comunque costosi copia ed incolla che via a via calano d'interesse anche tra i fan più accaniti e le vendite non coprono le spese

Lo Zio
26-09-24, 14:26
la gente: i weeabo

-jolly-
26-09-24, 14:35
a me del giappone feudale non è fregato mai un cazzo , ma in vari siti leggevo molta gente che sbavava su un AC nel giappone,
personalmente volevo un AC fatto con i controcazzi sulla roma fine repubblica e primo impero con tutti gli intrighi e guerre civili annesse e connesse sui personaggi interessanti c'era da sbizzarrirsi a più non posso prendiamo il periodo che va dai gracchi a caligola chessò con kassandra visto che è immortale a barcamenarsi in quel puttanaio di guerre civili pompeo, catone il censore, giulio cesare claiudio e messalina ,augusto nerone e mammina , caligola, se fai tutto bene sarebbe roba da segarsi a 2 mani

Absint
26-09-24, 14:35
Ma si, secondo me sta gente tende anche a dimenticarsi che i giovanissimi non li prenderai MAI con roba Gaas tipo XDefiant (stanno su Fortnite, gratis, ma che je frega..)

E la gente meno giovanissima che ci fa con un XDefiant? Ci giochicchia magari al volo e poi si stufa.

Vedremo come andra' questo Deadlock di Valve, che PERLOMENO sembra davvero che si inventi qualcosa a livello di gameplay da quanto ho sentito.

Detto tutto cio', io magari sbagliero', ma che PALLE co sti GaaS , che PALLE sfrangiate, mi cascano i coglioni, come dice Serino "senti microtransazioni e ti rientrano i coglioni nella sacca scrotale", e' proprio vero.

Nightgaunt
26-09-24, 15:19
Quanto scommettiamo che il risultato di questa indagine interna sarà "probabilmente non siamo abbastanza woketardi, dobbiamo insistere di più".

Lo Zio
26-09-24, 15:28
avoja :asd:

Bicio
26-09-24, 15:38
avevano paura di fare un AC ambientato in giappone perchè pensavano di fare nammerda che avrebbe offeso tutti :sisi:

poi è uscito ghost of tsushima e hanno detto "sai che c'è, se ha avuto successo lui, possiamo averlo anche noi" :sisi:

poi nel frattempo sono usciti millemila giochi ambientati in giappone, figuriamoci i simil dark souls vari che sono usciti e che devono ancora uscire ambientati in quel periodo :sisi:

al solito arrivano tardi, come tanti che copiano le idee che hanno avuto altri prima di loro, facendo il boom del mercato perchè tirano fuori roba nuova o che comunque, funziona, nel momento giusto :sisi:

poi per carità, sarà fatto benissimo questo AC eh, però..

personalmente è da mò che spero in un AC ambientato ai giorni d'oggi o nel futuro/fantascienza :sisi:

in b4: ci sono già, uno è Watch Dogs e l'altro è Outlaws :asd:

Ceccazzo
26-09-24, 15:41
Ciao Bicio, scusa ma ci deve essere stato un errore

poi per carità, sarà fatto benissimo questo AC eh, però..

non ha la faccina finale, potresti correggere?

Grazie

Ceccazzo

ZioYuri78
26-09-24, 15:59
https://insider-gaming.com/ubisoft-investor-says-it-has-support-of-10-shareholders-for-sale/

Tic tac

Orologio
26-09-24, 16:29
A me sembra che IN OGNI SETTORE....dai videogiochi, all'auto, ecc....stiamo raccoglindo i frutti di 20 anni di assunzioni di tonnellate di persone formate con "scienza della comunicazione"....(o facoltà similare anglofona).

Cioò mi sembra che le società siano diventate talmente autoreferenziali che non producono più quello che vorrebbero i consumatori...ma quello che credono che il consumatore vorrebbe secondo le loro idee...quindi sembra che i loro sforzi siano più in marketing per convincere a prendere qualcosa che sulla carta non si vorrebbe.

....per me è pura incapacità...poi gli sciroccati si inventano i complotti.

-jolly-
26-09-24, 18:06
ed anche oggi le azioni tonfano hanno toccato 9,02 poi sono un pò risalite ma comunque sotto i 10 euro

Zoro83
26-09-24, 18:12
Che poi il bello e' che non sto manco parlando di...mancanza di idee. Cioe' per dire, Watch Dogs Legion secondo me ha una BELLA idea di fondo.

Pero'...cioe'...ma costruiscici una roba intorno POTENTE cazzo

Sono sincero, l'idea mi piace molto, ma per dire:
-sai (perche' lo sai, suvvia) che a livello tecnico/grafico non riuscirai a dare personalita' a tutti questi NPC che arruoli, non e' materialmente possibile, e allora non mi ci far parlare in quel modo stinfio, giocatela meglio, lavoraci a livello ESTETICO (per dire, guarda a cosa fa Atlus con dei meri menu' e UI )

Watch Dogs Legion l'hanno calibrato verso il basso per ordini direttivi. Hanno fatto capire che avevano la possibilità di spingere di più su tante cose, ma c'era il timore di "spaventare l'utente medio".

Absint
26-09-24, 18:13
Io a sto punto farei tipo un evento speciale in cui butto fuori teasers a caso di roba che non sto sviluppando ma che so che la gente vuole

(Tipo, splinter cell, rayman 3d , etc ) per far salire le azioni e poi mi metterei a svilupparli :asd:

Absint
26-09-24, 20:38
Cmq sia vai, fate delle speculazioni sul futuro

Se Ubisoft VENDE, chi se la compra e di conseguenza che succede a livello di giochi prodotti?

Caern
26-09-24, 20:40
Tipo Bethesda con ESO 6

GenghisKhan
26-09-24, 20:42

Se Ubisoft VENDE, chi se la compra e di conseguenza che succede a livello di giochi prodotti?
Macchissenefotte

Zoro83
26-09-24, 23:12

C'erano voci su Microsoft ed EA.
Ubisoft che passa ad EA sarebbe come dire McDonald che compra Burger King.

-jolly-
26-09-24, 23:48
che % possiede tencent?

ZioYuri78
27-09-24, 13:55
Dato che non vi piace Asmongold :fag:

https://youtu.be/TUu7-i1kMyg?si=UAfwnjNVmkRrAiyy

Necronomicon
27-09-24, 13:56
Io non capisco questi youtuber che commentano altri youtuber :asd:

Cioè, boh.

Lo Zio
27-09-24, 13:58
Io non capisco questi youtuber che commentano altri youtuber :asd:

Cioè, boh.

che ti fa?

Necronomicon
27-09-24, 14:00
SONO QUAAA

Lo Zio
27-09-24, 14:04
spider necro porc

Bicio
27-09-24, 20:49
Dopo il Tokyo Game Show, Ubisoft abbandona altri eventi

Assassin's Creed Shadows non apparirà nemmeno al prossimo EGX ad ottobre, con la demo che è stata ritirata di fretta da Ubisoft.

https://www.spaziogames.it/notizie/dopo-il-tokyo-game-show-ubisoft-abbandona-altri-eventi

la cosa è preoccupante :uhm: perchè si stanno facendo pessima pubblicità, come se appunto il gioco fosse in uno stato pietoso e sono andati in panico :uhm:

perchè tanto qualcosa di giocabile l'avranno :sisi: lo scappare via così è solo controproducente :nono:

Orologio
27-09-24, 20:56
Non ho capito...il protagonista è un samurai nero...oppure è un comprimario?

Ceccazzo
27-09-24, 21:04
2 protagonisti, immagino più o meno con lo stesso spazio, un po' come l'AC di Londra, syndicate

-jolly-
27-09-24, 21:06
il samurai nero è il protagonista maschio poi cè la donna ninja giapponese, puoi scegliere uno dei 2, ma rispetto ai precedenti in cui facevi tutta la storia con il/la protagonista scelta in questo ci sono parti obbligatorie con l'uno o l'altra
almeno così mi pare di aver letto

Orologio
27-09-24, 21:18
Ci sta perché sarebbero due personaggi con gameplay completamente differenti...uno che fa il tank sciatto con due pulsantini...e uno che fa lo stealth come quello di outlaws...

Poi un bel samurai trapper nero per essere certi che in oriente non lo compri nessuno...

...voglio il fuoco...la galassia deve bruciare...

https://media1.tenor.com/m/uYRczfY1iVsAAAAd/warhammer40k-horus-heresy.gif

Bicio
27-09-24, 21:22
Ma visto i casini che stanno facendo, non ci vuole niente che stravolgano tutto, tipo invertire i ruoli :asd:

ZioYuri78
27-09-24, 21:31
Corrono voci che vogliono "togliere" Kazumi dal gioco, ovviamente non possono toglierlo e far finta di niente ma dato che il gioco dovrebbe essere a scelta fra i due, pare che semplicemente toglieranno la possibilita' di usare Kazongo.

Ovviamente sono solo voci :sisi:

Lo Zio
27-09-24, 21:33
no more big bamboo? :asd:

Ceccazzo
27-09-24, 21:38
ma figuriamoci

Det. Bullock
27-09-24, 21:39
Corrono voci che vogliono "togliere" Kazumi dal gioco, ovviamente non possono toglierlo e far finta di niente ma dato che il gioco dovrebbe essere a scelta fra i due, pare che semplicemente toglieranno la possibilita' di usare Kazongo.

Ma non è che semplicemente siccome Outlaws aveva problemi di rifinitura li aveva anche questo AC e si sono resi conto che fare uscire due giochi di seguito in quello stato sarebbe stata la fine?

Perché se Yasuke (perché immagino tu ti riferisca a lui) è coprotagonista obbligatorio non possono semplicemente tagliare tutto in poco tempo su un processo così grosso, ma tre mesi in più di testing e correzione di bug penso siano più plausibili.

ZioYuri78
27-09-24, 21:44
Ma non è che semplicemente siccome Outlaws aveva problemi di rifinitura li aveva anche questo AC e si sono resi conto che fare uscire due giochi di seguito in quello stato sarebbe stata la fine?

Perché se Yasuke (perché immagino tu ti riferisca a lui) è coprotagonista obbligatorio non possono semplicemente tagliare tutto in poco tempo su un processo così grosso, ma tre mesi in più di testing e correzione di bug penso siano più plausibili.

Si parlo di Yazinga, no non tagliano il personaggio, semplicemente tolgono la possibilita' di scelta la' dove ci sarebbe in modo da renderlo solo un comprimario a tutti gli effetti.

Ovviamente sembra una stronzata anche a me ma queste son le voci che girano :asd:

-jolly-
27-09-24, 21:47

impossibile, l'hanno pubblicizzato troppo, toglierlo sarebbe una figura di merda immane e farebbero la figura dei cagoni, poi sarebbero boicottati dagli africani che da secoli sbavano sul poter interpretare un samurai nero :trollface:

scherzi a parte, ma fare un'indagine di mercato su quanto fosse apprezzato yasuke come protagonista di un gioco sul giappone feudale pareva brutto ?
chiedi a 1000 video giocatori se vogliono un AC con un samurai nero se 700 ti rispondono ma va affanculo fatti 2 domande

Bicio
27-09-24, 22:01
potrebbero sostituirlo con un giapponese, rifacendo il modello e tutto :sisi:

anche se personalmente avrei preferito che il gioco si svolgesse in coppia, con l'altro personaggio gestito dall'IA e con te che potevi intercambiare al volo chi utilizzare sul momento :sisi:

-jolly-
27-09-24, 22:05
potrebbero sostituirlo con un giapponese, rifacendo il modello e tutto :sisi:

anche se personalmente avrei preferito che il gioco si svolgesse in coppia, con l'altro personaggio gestito dall'IA e con te che potevi intercambiare al volo chi utilizzare sul momento :sisi:

mi ripeto ,oramai farebbero una colossale figura di merda rischiando di fare un tonfo ancora peggiore

Necronomicon
27-09-24, 22:17
E sì che bastava fare lui un personaggio editabile, chi lo voleva nero lo faceva nero chi lo voleva multi gender lo faceva multi gender

Det. Bullock
27-09-24, 22:24
impossibile, l'hanno pubblicizzato troppo, toglierlo sarebbe una figura di merda immane e farebbero la figura dei cagoni, poi sarebbero boicottati dagli africani che da secoli sbavano sul poter interpretare un samurai nero :trollface:

scherzi a parte, ma fare un'indagine di mercato su quanto fosse apprezzato yasuke come protagonista di un gioco sul giappone feudale pareva brutto ?
chiedi a 1000 video giocatori se vogliono un AC con un samurai nero se 700 ti rispondono ma va affanculo fatti 2 domande

L'indagine di mercato ti dice una cosa ma quelli sui social spesso sono una percentuale piccola che fa tanto rumore e potenzialmente ti da pareri opposti alle indagini di mercato.

E resta pure il fatto che se ti fai dettare tutto dalle indagini di mercato rischi pure che ti venga una roba troppo blanda che poi non vende.

Per dire, in Giappone AssCreed a un certo punto (e mi sembra pure tuttora) è stato primo nella classifica preordini di Amazon per PS5 con tanto di Yasuke in primo piano in copertina.
E il personaggio pure è onnipresente in Giappone, è giocabile in almeno uno dei Samurai Warriors per esempio, i problemi vengono in gran parte dal sottoinsieme di Gamer (TM) che sta buttato sui social.

Orologio
27-09-24, 22:35
Il problema non è il protagionista nero...il problema è che lo hanno fatto nero ADESSO ....ora che qualsiasi cosa che assomigli al WOKE automaticamente diventa merda.
C'è proprio l'effetto "volano" e lo si vede anche dagli youtuber che cercano il trend per monetizzare....e ora sparano contro a qualsiasi cosa WOKE (magari non dicendolo in modo esplicito...ma intendendolo).

La prova definitiva si vedrà con Dragon Age...e UBISOFT si prenderà sei mesi se non l'anno sabbatico per fare passare il momento "volano" di cui sopra, più che modificare il gioco.

Probabilmente l'effetto volano ucciderà Bioware...(che in realtà è già morta da anni, ma è altro discorso..)

Come sempre è tutto per estremi...ma tutto sommato ben gli sta...l'hanno menata troppo e gli eccessi portano ad altri eccessi di forza opposta.

...e poi come sempre, se il gioco è ben fatto si passa sopra a tutto...

Lo Zio
27-09-24, 22:38
E sì che bastava fare lui un personaggio editabile, chi lo voleva nero lo faceva nero chi lo voleva multi gender lo faceva multi gender

non dimenticare le cicatrici da rimozione del seno :snob:

-jolly-
27-09-24, 22:54
Il problema non è il protagionista nero...il problema è che lo hanno fatto nero ADESSO ....ora che qualsiasi cosa che assomigli al WOKE automaticamente diventa merda.
C'è proprio l'effetto "volano" e lo si vede anche dagli youtuber che cercano il trend per monetizzare....e ora sparano contro a qualsiasi cosa WOKE (magari non dicendolo in modo esplicito...ma intendendolo).

La prova definitiva si vedrà con Dragon Age...e UBISOFT si prenderà sei mesi se non l'anno sabbatico per fare passare il momento "volano" di cui sopra, più che modificare il gioco.

Probabilmente l'effetto volano ucciderà Bioware...(che in realtà è già morta da anni, ma è altro discorso..)

Come sempre è tutto per estremi...ma tutto sommato ben gli sta...l'hanno menata troppo e gli eccessi portano ad altri eccessi di forza opposta.

...e poi come sempre, se il gioco è ben fatto si passa sopra a tutto...

non credo sia una questione di razzismo o antiwokismo oppure non grande quanto si è portati a pensare, io credo che se fai un gioco sul giappone feudale vuoi un itto ogami come protagonista cioè un giapponese e non vai a pescare l'unico nero presente in giappone in un millennio , allo stesso modo se fai un AC ambientato in africa nel regno di kush ti aspetti un nero/a protagonista e non un esploratore vikingo disperso che viene adottato da una famiglia del luogo e diventa un grande guerriero cacciatore di leoni e terrore dei coccodrilli

diverso il caso bioware, li proprio hanno portato all'eccesso la cultura woke fregandosene dei contenuti a favore della propaganda e c'è una fortissima controreazione

Bicio
27-09-24, 23:47
sicuramente lo dovranno far uscire MOLTO prima di Ghost of Yotei che uscirà il prossimo anno, che sicuramente farà man bassa di vendite :sisi:

Orologio
28-09-24, 12:33
non credo sia una questione di razzismo o antiwokismo oppure non grande quanto si è portati a pensare, io credo che se fai un gioco sul giappone feudale vuoi un itto ogami come protagonista cioè un giapponese e non vai a pescare l'unico nero presente in giappone in un millennio , allo stesso modo se fai un AC ambientato in africa nel regno di kush ti aspetti un nero/a protagonista e non un esploratore vikingo disperso che viene adottato da una famiglia del luogo e diventa un grande guerriero cacciatore di leoni e terrore dei coccodrilli

diverso il caso bioware, li proprio hanno portato all'eccesso la cultura woke fregandosene dei contenuti a favore della propaganda e c'è una fortissima controreazione

Penso che la maggioranza non sia razzista e anche qui non ci sono veri razzisti...piuttosto è una forma di ribellione che porta a contrastare tutti gli eccessi woke...perché nessuno è mai rimasto segnato dagli stereotipi razziali della disney del periodo d'oro...come nessuno di noi è mai rimasto segnato dagli stereotipi dell'italiano nel mondo...è tutta roba che arriva dal perbenismo americano che fondamentalmente l'europa non ha mai avuto.

Che poi ci sia campanilismo è normale...terrioni, polentoni, bianchi e negri...potrò pur ridere di una checca isterica oppure ci saranno altri che rideranno di me...è una cosa normale e il comunismo sociale non esiste. C'è il ricco e il povero, il bello e il brutto, l'intelligente e lo scemo...

...la parabola dei talenti ha tanti significati...

Crasher
28-09-24, 13:50
https://www.gamesradar.com/games/open-world/making-solid-games-isnt-enough-when-you-have-gamers-expecting-extraordinary-experiences-ubisoft-ceo-says-after-star-wars-outlaws/

"We must strive for excellence in all aspects of our work. This will enable the biggest entry in the [Assassin's Creed] franchise to fully deliver on its ambition, notably by fulfilling the promise of our dual protagonist adventure with Naoe and Yasuke bringing two very different gameplay styles."

Suona veramente poco incoraggiante, cioè posticipano la data di uscita non per limare inevitabili bug e rogne da day one, ma proprio per rimettere mano alle fondamenta del gameplay? :bua:

Zoro83
28-09-24, 14:06
https://www.gamesradar.com/games/open-world/making-solid-games-isnt-enough-when-you-have-gamers-expecting-extraordinary-experiences-ubisoft-ceo-says-after-star-wars-outlaws/

"We must strive for excellence in all aspects of our work. This will enable the biggest entry in the [Assassin's Creed] franchise to fully deliver on its ambition, notably by fulfilling the promise of our dual protagonist adventure with Naoe and Yasuke bringing two very different gameplay styles."

Suona veramente poco incoraggiante, cioè posticipano la data di uscita non per limare inevitabili bug e rogne da day one, ma proprio per rimettere mano alle fondamenta del gameplay? :bua:

Il gameplay, da tutti i video mostrati e dagli hands-on di chi l'ha provato, non sembrava chissà cosa. Soprattutto le parti con Yasuke. Dubito comunque che riescano a migliorare di tanto le cose in pochi mesi, quindi o lo rinvieranno ulteriormente oppure faranno solo piccoli aggiustamenti.

Lo Zio
28-09-24, 14:10
cosa dovrebe avere il gameplay per non essere "chissà cosa"? combo da 40 mosse? parate e schivate al millisecondo? :uhm:

Bicio
28-09-24, 14:59
staranno aggiungendo la parte di love story tra lui e un altro personaggio, per venire incontro ai temi dell'inclusività :sisi:

e renderlo più brutto ovviamente, per venire incontro ai giocatori brutti che giocano :sisi:

Absint
28-09-24, 16:29
Scherzi e cazzate a parte, va detta una cosa:
che si prendano più tempo é solo un bene.
Specialmente visto che si, SW Outlaws, pur essendo un gioco del tutto godibile, gli ha lanciato un segnale chiaro riguardo a sbavature che non possono permettersi.

Che quindi rispondano col voler aggiustare il tiro sul loro brand più importante (almeno sul fronte singleplayer lo é), é positivo.

Solo che, comprensibilmente, in un contesto di scetticismo generale nei confronti della compagnia, non si recepisce come positivo ma si va più a cercarci la magagna, la fregatura, il sintomo di un problema più grande.

In generale, io come pubblico giocante, penso solo che un delay é più spesso un bene che un male.
Preferisco quello ad una forzatura nella data di release, sempre.

Stiamo a vedere come esce e che prossimi passi prende Ubisoft in generale, ricordandoci sempre anche una cosa: una compagnia così enorme non può materialmente parlando eseguire alcun tipo di cambiamento di rotta repentino. Anche volendo, i tempi si dilatano, come un muflone alsaziano gravido si gira lentamente a paragone con una zanzara nevrotica.

Quindi ora ci sarà un grosso muggito che accompagnerà queste operazioni e vedremo tra un anno come va

Crasher
28-09-24, 18:16
Scherzi e cazzate a parte, va detta una cosa:
che si prendano più tempo é solo un bene.
Specialmente visto che si, SW Outlaws, pur essendo un gioco del tutto godibile, gli ha lanciato un segnale chiaro riguardo a sbavature che non possono permettersi.

Che quindi rispondano col voler aggiustare il tiro sul loro brand più importante (almeno sul fronte singleplayer lo é), é positivo.

Solo che, comprensibilmente, in un contesto di scetticismo generale nei confronti della compagnia, non si recepisce come positivo ma si va più a cercarci la magagna, la fregatura, il sintomo di un problema più grande.

In generale, io come pubblico giocante, penso solo che un delay é più spesso un bene che un male.
Preferisco quello ad una forzatura nella data di release, sempre.

Stiamo a vedere come esce e che prossimi passi prende Ubisoft in generale, ricordandoci sempre anche una cosa: una compagnia così enorme non può materialmente parlando eseguire alcun tipo di cambiamento di rotta repentino. Anche volendo, i tempi si dilatano, come un muflone alsaziano gravido si gira lentamente a paragone con una zanzara nevrotica.

Quindi ora ci sarà un grosso muggito che accompagnerà queste operazioni e vedremo tra un anno come vaGiusto, ma un ritardo può significare sia che vogliano limare al meglio possibile il prodotto (che sarebbe solo bene) o magari che vogliono fare degli stravolgimenti all'ultimo minuto (e finire per fare più danni che altro, tipo muflone che prova a muoversi come una zanzara :asd: ). Se fossi azionista di Ubi queste dichiarazioni recenti non mi rassicurerebbero troppo, ma vediamo a Febbraio come va.

Bicio
28-09-24, 18:26
io spero che questo tempo lo usino anche per ottimizzare il gioco. Mi sono alquanto rotto di giochi che ci mettono un anno ti patch almeno a sistemarli sia dal punto di vista dell'ottimizzazione/bug, sia delle varie aggiunte che fanno al gameplay, spesso cambiandolo anche sostanzialmente :sisi:

poi magari quando uscirà sarà un mattone ingiocabile, pieno di problemi e allora bisognerà tagliargli la testa :sisi: o farli fallire.

Absint
28-09-24, 18:30
Mah, stravolgimenti quali? Non ne ho idea, ma la mia domanda é "perché si pensa possano star facendo stravolgimenti?"

Da dove esce questa possibilità/speculazione?

Crasher
28-09-24, 19:03
Mah, stravolgimenti quali? Non ne ho idea, ma la mia domanda é "perché si pensa possano star facendo stravolgimenti?"

Da dove esce questa possibilità/speculazione?È la mia interpretazione delle frasi pronunciate dal CEO che ho postato prima. Il fatto che dica "fare buoni giochi non basta più, bisogna fare prodotti straordinari" e "dobbiamo mantenere la promessa di due gameplay completamente diversi tra i due protagonisti" mi fa pensare che vogliano pesantemente mettere mano alla base del gioco, piuttosto che limitarsi a rimuovere bug e rendere il gioco più stabile.

Covin
28-09-24, 19:06
Ma che vogliono fare in tre mesi, oramai la frittata è fatta.

Bicio
28-09-24, 20:06
personalmente ho la mezza idea che lo rimanderanno ancora :sisi: magari fino all'inverno del prossimo anno :sisi:

GenghisKhan
28-09-24, 20:07
È la mia interpretazione delle frasi pronunciate dal CEO che ho postato prima. Il fatto che dica "fare buoni giochi non basta più, bisogna fare prodotti straordinari" e "dobbiamo mantenere la promessa di due gameplay completamente diversi tra i due protagonisti" mi fa pensare che vogliano pesantemente mettere mano alla base del gioco, piuttosto che limitarsi a rimuovere bug e rendere il gioco più stabile.

Io non lo leggo così, mi sembra che la premessa "due protagonisti, due stili di gameplay" sia arcinota dall'inizio
La stanno confermando, quindi per me non è uno stravolgere, ma un affinare, e in tre mesi puoi fare molto

Biocane
28-09-24, 21:46
Giusto, ma un ritardo può significare sia che vogliano limare al meglio possibile il prodotto (che sarebbe solo bene) o magari che vogliono fare degli stravolgimenti all'ultimo minuto (e finire per fare più danni che altro, tipo muflone che prova a muoversi come una zanzara :asd: ). Se fossi azionista di Ubi queste dichiarazioni recenti non mi rassicurerebbero troppo, ma vediamo a Febbraio come va.

Secondo me lo fa apposta (oppure ha l’alzheimer) se un publisher e’ quotato in borsa, dovrebbe misurare le parole, perché dire “vogliamo differenziare bene il gameplay” significa “abbiamo fatto la solita merda piatta” che ovviamente in 2 mesi non cambi.

- - - Aggiornato - - -

Mi riferisco al ceo

Absint
29-09-24, 00:15
Si su questo che dice biocane sono d'accordo, nel senso...secondo me non necessariamente il messaggio significa che EFFETTIVAMENTE sia la "solita merda piatta", ma vanno misurate bene le parole perché così può intendersi...

Però é anche vero che ormai siamo a livelli paradossali, dico riguardo a quanto (molta) gente abbia deciso che qualsiasi cosa faccia Ubisoft sia la merda estrema a prescindere :asd:

Sono il primo a pensare che debbano addrizzare e di molto il tiro, e darse una svejata riguardo a che cosa devono tirare fuori (davvero era così importante fare un REMAKE di Sands of Time? Non era meglio annunciare un NUOVO Prince of Persia? E davvero é una buona idea tirare fuori un cartone di Splinter Cell, per quanto magari sia figo eh, PRIMA di cacciare fuori un annuncio di un nuovo gioco del brand?
Davvero é una buona mossa farsi vedere tanto presi dal discorso NFT quando TUTTA la community di videogamers aborre l'argomento?
Etc etc...)

Però ecco..al pubblico direi di darsi anche una gran calmata

-jolly-
29-09-24, 13:47
altro capolavoro annunciato
se avrà la stessa cura che ha avuto per outlaw stiamo freschi

Il director di Star Wars Outlaws presto lavorerà a tempo pieno su The Division 3
Con i lavori su Star Wars Outlaws ormai agli sgoccioli, presto il Julian Gerighty si concentrerà sullo sviluppo di The Division 3.

Zoro83
29-09-24, 13:54
La situazione attuale di Ubisoft era chiamata da anni. Non è che oggi ci sia da cadere dal pero per la sorpresa.

Bicio
30-09-24, 13:35
https://pbs.twimg.com/media/GYfqTsQXAAAC9gL?format=jpg&name=4096x4096

se frega a qualcuno :sisi:

e lo continuo a dire, questa cosa che i giochi diventano "fatti e finiti" dopo MOLTO tempo d'uscita, mi manda in bestia :sisi:

ahh i bei tempi quando i giochi che uscivano erano a posto senza imperfezioni o quasi :nono:

Lo Zio
30-09-24, 13:36
se come no :asd: uscivano giochi con più bug che gameplay :asd:

ed erano titoli largamente più semplici. potresti arrivarci da solo.

von right
30-09-24, 13:56
Ma infatti...almeno oggi se compri il gioco dopo 1 anno non solo lo paghi 10€ scarsi ma è bello patchato, il problema è dei coglioni del day1 :asd:

Lo Zio
30-09-24, 13:59
vabbè al solito i due estremi :asd: non è che tutti i giochi D1 siano ingiocabili, eh :asd:

e ancora sto mito del "aspetto un anno e li trovo a 10 sacchi". forse gli indie :asd:

-jolly-
30-09-24, 14:09
comunque la key di VALHALLA complete editon o come cazzo si chiama omnicomprensiva di tutto l'ho presa a 37 euro pochi mesi dopo l'uscita da 140 che costava

Lo Zio
30-09-24, 14:11
pochi mesi, eh :asd: sarà stata una chiave caduta dal camion

Kemper Boyd
30-09-24, 14:12
Le key prese dai siti scam come G2A però non sono un indicatore valido dei prezzi

-jolly-
30-09-24, 14:19
presa su instant gaming se le vendono anche cadute dai camion non ne ho idea
per dire baldur's 3 su kingu sta ora a 16 euro

non sarà indicativo dei prezzi ma io i giochi cerco di prenderli al minimo prezzo e da siti che non mi hanno mai dato fregature, perlomeno sino ad oggi

,poi magari stasera prendo un gioco e vengo ciulato

Lo Zio
30-09-24, 14:22
balduro3 è uscito oltre un anno fa :asd:

16 sacchi pc o console?

Kemper Boyd
30-09-24, 14:23
Tutti siti scam. Sarebbe come dire "boh non capisco ste polemiche sui prezzi dei CD, alle bancarelle fuori dalla stazione li trovo a 5€" :asd:

-jolly-
30-09-24, 14:25
balduro3 è uscito oltre un anno fa :asd:

16 sacchi pc o console?

uscì il 31 agosto un anno ed un mese fa , ed è pc con account steam 16.,66 euro

Kemper Boyd
30-09-24, 14:26
Ah ti devi pure comprare uno steam account, qui siamo oltre la bancarella vai direttamente ad ascoltare la musica a casa del bangla :asd:

Lo Zio
30-09-24, 14:27
uscì il 31 agosto un anno ed un mese fa , ed è pc con account steam 16.,66 euro
chiaro che se sfrutti le super offerte fai bene, eh, ma non è il prezzo standard

https://www.instant-gaming.com/it/4804-comprare-gog-com-baldur-s-gate-3-pc-gioco-gog-com/

per console
https://www.instant-gaming.com/it/16316-comprare-baldur-s-gate-3-xbox-series-x-s-xbox-series-x-s-gioco-microsoft-store/

-jolly-
30-09-24, 14:31
key global 62 key stati uniti 24 nigeria 33 :bua:

von right
30-09-24, 14:40
vabbè al solito i due estremi :asd: non è che tutti i giochi D1 siano ingiocabili, eh :asd:

e ancora sto mito del "aspetto un anno e li trovo a 10 sacchi". forse gli indie :asd:

Vabbè, fai pure il pelo al cazzo come sempre, a me frega cazzo quando compri ed a quanto.
A memoria non ricordo un gioco che non sia stato patchato, questo non vuol dire che non ne escano di giocabili al day1, sono seghe che ti fai tu, ma chiaramente se compri al day1 è chiaro che rischi maggiormente di trovare problemi che vengono patchati successivamente.

Lo Zio
30-09-24, 14:44
sei te a fare le solite sparate, io sono realista

Absint
30-09-24, 14:52
se come no :asd: uscivano giochi con più bug che gameplay :asd:

ed erano titoli largamente più semplici. potresti arrivarci da solo.

Tutti siti scam. Sarebbe come dire "boh non capisco ste polemiche sui prezzi dei CD, alle bancarelle fuori dalla stazione li trovo a 5€" :asd:

Quoto tutto ciò, Jolly ladro e Bicio sogna un mondo mai esistito perché é obnubilato dalla nostalgia dell'infanzia dorata

-jolly-
30-09-24, 14:59
perchè ladro? se le major sti siti non li fanno chiudere vuol dire che sta bene pure a loro, piuttosto che vendere 10 a prezzo pieno continuano a vendere 10 a prezzo pieno e 40 con le key a la qualunque,
ohh poi qua dentro tutti verginelli che comprano solo da steam epic o cazzabubboli ufficiali

Kemper Boyd
30-09-24, 14:59
Giusto per dare un dato reale, il minimo storico di Baldur's Gate 3 (PC) da rivenditori ufficiali è € 47,99. Per console € 55,99.

Poi uno compra dove gli pare, basta sapere che i primi truffati dai siti di key sono gli sviluppatori, tant'è che ad esempio quelli di Factorio avevano fatto un blog post dicendo "guardate ragazzi, piuttosto scaricatelo pirata il gioco, almeno non ci becchiamo il charge back delle carte clonate".

Absint
30-09-24, 15:08
Giusto per dare un dato reale, il minimo storico di Baldur's Gate 3 (PC) da rivenditori ufficiali è € 47,99. Per console € 55,99.

Poi uno compra dove gli pare, basta sapere che i primi truffati dai siti di key sono gli sviluppatori, tant'è che ad esempio quelli di Factorio avevano fatto un blog post dicendo "guardate ragazzi, piuttosto scaricatelo pirata il gioco, almeno non ci becchiamo il charge back delle carte clonate".

Esatto... un minimo di coscienza. Posso capire quando uno c'ha 12 anni , pure io compravo i giochi tarocchi per ps1 non avendo una lira (e non erano certo i miei a potersi preoccupare dei developers dei giochi)

Ma cazzo qua dentro abbiamo tutti un lavoro stipendiato suppongo, un minimo di rispetto per il medium e chi ci lavora...

Altrimenti sai Jolly dove te le puoi mettere le tue ferventi critiche ai videogames?

Kemper Boyd
30-09-24, 15:11
ohh poi qua dentro tutti verginelli che comprano solo da steam epic o cazzabubboli ufficiali
Personalmente sì. In passato (ormai molto passato) ho scaricato roba dal torrent come tutti, ma ormai il prezzo di un videogame influisce molto poco sulle mie finanze e tra l'altro gioco soprattutto giochi di piccoli studios, preferisco quindi pensare che questi studios abbiano un futuro garantito dalle vendite legittime e facciano altri giochi che probabilmente mi piaceranno piuttosto che risparmare due spiccioli che non mi cambiano niente.

-jolly-
30-09-24, 15:21
Esatto... un minimo di coscienza. Posso capire quando uno c'ha 12 anni , pure io compravo i giochi tarocchi per ps1 non avendo una lira (e non erano certo i miei a potersi preoccupare dei developers dei giochi)

Ma cazzo qua dentro abbiamo tutti un lavoro stipendiato suppongo, un minimo di rispetto per il medium e chi ci lavora...

Altrimenti sai Jolly dove te le puoi mettere le tue ferventi critiche ai videogames?

quindi posso criticare un gioco di merda solo se lo pago a prezzo pieno?
a prezzo pieno prendo solo quelli delle piccole soft che ritengo meritevoli di essere finanziate ,
baldur's l'ho preso full price perchè mi fido dei larian, cyberpunk l'ho preso full price perchè mi fidavo dei CDP e comunque su pc non aveva grossi problemi
roba ubi o beth è già tanto se la prendo scontatissima o con le key
fallout 4 mai finito starfield non ci penso nemmeno a prenderlo a 5 euro idem outlaws ,non prenderò DA the veilguard neanche a regalo

trra l'altro leggevo proprio oggi che ubisoft si accontenterebbe di vendere 10 milioni di copie di shadows, dopo i quasi 30 di valhalla e i 20 di odyssey mi pare un bel ridimensionamento di obbiettivi che non fanno sperare in un prodotto eccellente neanche per loro

https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/assassin-s-creed-shadows-%C3%A8-pieno-di-bug-ubisoft-spera-di-vendere-10-milioni-di-copie/ar-AA1rrCjB?ocid=BingNewsSerp

Rot Teufel
01-10-24, 09:38
tra l'altro leggevo proprio oggi che ubisoft si accontenterebbe di vendere 10 milioni di copie di shadows, dopo i quasi 30 di valhalla e i 20 di odyssey mi pare un bel ridimensionamento di obbiettivi che non fanno sperare in un prodotto eccellente neanche per loro

considerando che han fatto un milione con Outlwas (ottimi dati considerando il prezzo di vendita e lo stato del gioco), dubito che arriveranno mai agli stessi dati di vendita di Far Cry 5 (nei primi mesi di lancio) :asd:

https://insider-gaming.com/star-wars-outlaws-sales-1-million/

Biocane
01-10-24, 09:54
Dove trovate i dati delle copie vendute? Quasi 30 milioni ac valhalla mi pare esagerato

Rot Teufel
01-10-24, 10:06
Dove trovate i dati delle copie vendute? Quasi 30 milioni ac valhalla mi pare esagerato

l'unica cosa certa è che han fatto nel 2022 un netto di migliardo di dollah, con una stima di circa 15-20 milioni di copie vendute.

https://www.eurogamer.net/assassins-creed-valhalla-passes-usd1bn-revenue
https://gamerant.com/ubisoft-highest-selling-games-how-much/

Lo Zio
01-10-24, 10:06
https://it.ign.com/assassins-creed-valhalla/197995/news/assassins-creed-valhalla-supera-quota-20-milioni-di-giocatori-e-uno-dei-capitoli-piu-venduti-della-s

:pippotto:

ninjato :snob:

Absint
01-10-24, 10:56
quindi posso criticare un gioco di merda solo se lo pago a prezzo pieno?

Non e' il prezzo pieno il punto

-jolly-
01-10-24, 13:06

fece il post di ringraziamento la stessa ubi per i 27 milioni di copie vendute dicendo che era l'AC più venduto di tutti i tempi e questo prima che uscisse la goty o ultimate edition comprensiva dell'ultimo DLC e si suppone facilmente che con l'uscita di ragnarok tutti quelli che hanno atteso la versione definitiva prima di acquistare, tipo me, un altro paio di milioni li abbia fatti
i dati per odyssey parlano di 22 milioni di copie ad oggi tra prezzo pieno e scontato quello della trilogia che ha venduto meno pare sia origins comunque sempre intorno ai 17-18 milioni

Lo Zio
01-10-24, 13:18
shadows farà almeno 15

-jolly-
01-10-24, 13:23
ho seri dubbi a 10 ci arriva tranquillo poi bisogna vedere le reazioni dei giocatori

von right
01-10-24, 13:46
fece il post di ringraziamento la stessa ubi per i 27 milioni di copie vendute dicendo che era l'AC più venduto di tutti i tempi e questo prima che uscisse la goty o ultimate edition comprensiva dell'ultimo DLC e si suppone facilmente che con l'uscita di ragnarok tutti quelli che hanno atteso la versione definitiva prima di acquistare, tipo me, un altro paio di milioni li abbia fatti
i dati per odyssey parlano di 22 milioni di copie ad oggi tra prezzo pieno e scontato quello della trilogia che ha venduto meno pare sia origins comunque sempre intorno ai 17-18 milioni

Manco io che lo aspetto a meno di 10€ come tutti gli altri :asd:

Lo Zio
01-10-24, 13:47
a giugno? luglio al più tardi? :jfs:

Zoro83
02-10-24, 14:12
Colpa degli utenti che hanno aspettative troppo alte :sisi:

https://www.everyeye.it/notizie/star-wars-outlaws-ubisoft-riflette-flop-gioco-solido-non-sufficiente-745924.html

-jolly-
02-10-24, 14:19
Colpa degli utenti che hanno aspettative troppo alte :sisi:

https://www.everyeye.it/notizie/star-wars-outlaws-ubisoft-riflette-flop-gioco-solido-non-sufficiente-745924.html

un gioco solido !! ma solido de che? nel senso che si sono dovuti sforzare al cesso perchè era una cagata molto dura e gli ha infiammato il culo?
gioco da 6 ad essere generosi
quando la cosa più riuscita del gioco è l'animaletto buffo farsi 2 domande mi pare il minimo

Biocane
02-10-24, 14:24
Sta continuando a dire che ac shadows è un gioco mediocre, ma non possono mandarlo via? Questo avrà venduto tutte le sue azioni e ne comprerà un tot quando arriveranno a 5, e’ un mentecatto.

Lo Zio
02-10-24, 14:38
Sta continuando a dire che ac shadows è un gioco mediocre, ma non possono mandarlo via?
outlaws

Bicio
02-10-24, 15:21
è sempre colpa del mercato :sisi: un pò come le auto elettriche :sisi:

ehh noi facciamo le cose OTTIME (giochi/auto/qualsiasi cosa) ed è colpa del MERCATO (e dei consumatori quindi) :sisi:

ma una volta, ricorderò male, non si diceva che bisognava star dietro alle esigenze del mercato e vendere ciò che il mercato voleva? :uhm:

se il mercato vuole A e te fai B, te sei fuori mercato e non vendi, è semplice :uhm:

Zoro83
03-10-24, 14:29
Riepilogo generale dei motivi del rinvio di AC Shadows:

1) bug e glitch così gravi da essere impresentabile per una sessione di prova libera alla stampa. Scontri verbali violenti tra gli sviluppatori che hanno spinto per il rinvio e l'amministrazione

2) troppi errori di inaccuretezza storica

3) la presunta accuretezza storica era stata affidata a una persona di Sweet Baby Inc

https://www.youtube.com/watch?v=WxAUKk3Mr_Q

Rot Teufel
03-10-24, 14:41
bug e glitch così gravi da essere impresentabile per una sessione di prova libera alla stampa. Scontri verbali violenti tra gli sviluppatori che hanno spinto per il rinvio e l'amministrazione
sempre detto che l'organizzazione orizzontale è improponibile in progetti di questo tipo, specie se poi affidato a tutti i team di ubilol sparsi per il mondo.
insomma gli stessi problemi di skull & bones :asd:

3) la presunta accuretezza storica era stata affidata a una persona di Sweet Baby Inc
quindi non è stata la fujoshi laureata in letteratura giapponese che era stata assunta come consulente storico? :asd:

daltrone mi ricordo una foto del diverse team di AC Shadows dove nascosta nell'ultima fila c'era proprio la la fresh prince of SBI belair :asd:

EDIT: trovata :asd:

https://i.ibb.co/z4Jqk51/ezgif-3-fe1fed399f.png (https://ibb.co/crL4mvP)

-jolly-
03-10-24, 14:44
sweet baby inc,
garanzia di wokaggine allo stato puro

Biocane
03-10-24, 14:49
outlaws

Tra le righe sta dicendo che con ac abbiamo fatto una merda come con outlaws, quindi lo rimandiamo per sistemarlo

Det. Bullock
03-10-24, 15:28
2) troppi errori di inaccuretezza storica

Puttanate, AC con l'accuratezza storica ci si è pulita il culo in Valhalla e non erano esattamente una cima prima. Sono bravi giusto a fare i diorami storicamente accurati ma anche lì ci sono dei limiti perché dipingono più la roba come se l'aspetta la gente che come veramente era.

-jolly-
03-10-24, 15:32
nel nono secolo londra era ridotta decisamente peggio di come appare in valhalla, praticamente era un agglomerato di capanne intorno a qualche resto romano in rovina assoluta, idem altre città dell'inghilterra

Det. Bullock
03-10-24, 15:39
nel nono secolo londra era ridotta decisamente peggio di come appare in valhalla, praticamente era un agglomerato di capanne intorno a qualche resto romano in rovina assoluta, idem altre città dell'inghilterra

I celti erano pure romanizzati e cristianizzati altro che druidi.
Ricordo che Blue di Overly Sarcastic Productions che è normalmente molto morbido con gli AC perché fan della serie fece un bel rant a riguardo.

Ecco il video:

https://youtu.be/9FcXIum4l6Q?si=eHx6aZxGCQmOv-If

Orologio
03-10-24, 16:40
Per me devono sistemare qualche bug ed evitare che l'IA ti perda di vista se ci si nasconde dietro un vaso ming...(tanto per rimanere a tema di accuratezza storica).

Concordo con chi dice che ad Ubsisoft non ha mai interessata l'accuratezza storica, ma piuttosto fare un'ambientazione come il videogiocatore medio se la immagina...

....e ora per nascondere la cagata woke...nel momento più basso del wokismo.....stanno cercando di farsi passare come fini intellettuali ...

PER ME il sentiment su AC Shadows (e Dragon Age) ha già ridotto le vendite indipendnetmente dalla qualità, sono giochi che partono zoppi.

...e sotto certi punti di vista è un qualcosa di nuovo.
Un gioco che è considerato antipatico e coi social c'è l'effetto bullismo che fa da volano e distorce al ribasso l'effettiva qualità di un prodotto.

Rot Teufel
03-10-24, 19:01
https://www.ubisoft.com/en-us/company/careers/search?query=tester

Native Japanese Localization Tester
Chengdu, China - Office-based

looooooooooooooool (specie considerando che hanno uno studio a Tokyo)

https://archive.ph/HRPAE

https://i.ibb.co/tpXDKBp/ubilol.png (https://ibb.co/QvdMQ9v)

https://i.ibb.co/gWZwSFd/ubilol1.png (https://ibb.co/jwkGyZz)

https://i.ibb.co/6Zk5QMz/ubilol2.png (https://ibb.co/LP3fKFm)

Bicio
03-10-24, 19:13
ma alla ubisoft non frega niente dei giapponesi :nono:

come ai giapponesi non frega niente del resto del mondo :sisi:

-jolly-
03-10-24, 19:31
ma alla ubisoft non frega niente dei giapponesi :nono:

come ai giapponesi non frega niente del resto del mondo :sisi:

bisogna vedere da quale punto di vista, sino a qualche anno fa era completamente vero, e per certi versi lo è tutt'ora ma con la cina sempre più aggressiva nel mar cinese ,e la russia pure per questioni territoriali mai risolte sulle isole curili ed irapporti sempre più tesi dopo il 2022 tanto che diversi falchi russi parlavano di colpire il giappone, ilsol levante guarda sempre più ad occidente si parla di una nato orientale che comprenda australia corea filippine ed altri ed a stringere ulteriori legami con la nato vera e propria

Bicio
03-10-24, 19:57
ah si, io intendevo dal punto di vista videoludico :sisi: non mi è (quasi) mai sembrato che i giapponesi facessero i giochi per il mercato mondiale, ma solo per il loro :sisi: se poi anche agli stranieri piace bene, se no chissene :sisi:

questo per dire che non credo proprio che i giapponesi siano li che aspettano il nuovo gioco ubisoft ambientato nel loro paese :sisi: anzi, forse, manco gliene frega niente :uhm: dico alla massa di giocatori, ovvio che a qualcuno interessi :asd:

non so quanto mercato abbia ubisoft in giappone, in generale :nono:

quindi possono anche fare un gioco che "sputa in faccia alla cultura giapponese" se questo volesse dire vendere comunque nel resto del mondo perchè agli altri piace :sisi:

ZioYuri78
04-10-24, 15:52
Tic Tac

https://insider-gaming.com/ubisoft-considering-buyout-with-tencent/

Bicio
04-10-24, 16:04
mi raccomando, vendiamo tutto ai cinesi per poi lamentarci che i cinesi ci vendono tutta la roba che compriamo :sisi:

Zoro83
04-10-24, 17:21
Intanto sullo store PS è sparita la dicitura "pre-order" per AC Shadows e il gioco pare sia andato in TBA.

Lo Zio
04-10-24, 17:25
https://www.xbox.com/it-it/games/store/assassins-creed-shadows/9n9p758ch65m qua c'è ancora :uhm:

Bicio
04-10-24, 17:26
sono sempre soldi che gli entrano anticipatamente :sisi:

forse :uhm:

Absint
04-10-24, 17:50
mi raccomando, vendiamo tutto ai cinesi per poi lamentarci che i cinesi ci vendono tutta la roba che compriamo :sisi:

Ma chi se ne lamenta? :asd:

-jolly-
04-10-24, 18:12

male che vada faranno un ASSASSIN'S creed cinese che invece della lama celata usa un cinafonino con la batteria che esplode quando il bersaglio lo porta all'orecchio
ah no, l'hanno già fatto gli israeliani

Lo Zio
04-10-24, 19:31
ac china esiste già :asd:

-jolly-
04-10-24, 19:57
mai giocato e sinceramente neanche lo ricordavo che ci fosse
e gli AC a meno di una netta virata mi hanno rotto il cazzo , anzi un pò tutti i giochi ubisoft mi hanno stancato al pari di quelli beth

Lo Zio
04-10-24, 21:12
i 3 AC chronichles non sono i soliti AC

Howard TD
05-10-24, 11:04
asd la deluxe di AC Mirage sta a 15 € sullo store ufficiale (applicando lo sconto autunnale)

Lo Zio
05-10-24, 11:17
pure troppo :asd:

-jolly-
05-10-24, 13:10
asd la deluxe di AC Mirage sta a 15 € sullo store ufficiale (applicando lo sconto autunnale)

quando scende a 5 euro non lo compro

Lo Zio
05-10-24, 13:10

Orologio
05-10-24, 13:53
Ma se doveste consigliarmi un AC (non ne ho giocato nemmeno uno), tanto per metterlo in target e solo quando tutto arriverà su steam...cosa consigliate?
Il Valhalla?

Ci sarebbe già su steam ma col cazzo a 59 euro....prendo uno spogliarello su OF piuttosto...

Bicio
05-10-24, 14:05
io ho amato black flag e rogue :sisi:

poi amore e odio con Odyssey :sisi:

ma io ODIO le ambientazioni cittadine, in generale, in qualsiasi gioco :nono:

-jolly-
05-10-24, 14:16
non è il migliore degli ultimi 3 ma per me che amo la grecia classica ed i paesaggi della grecia odyssey visivamente è il migliore dei 3 e kassandra è un pg azzeccato , come trama valhalla, origins non mi è particolarmente piaciuto ma probabilmente è una mia colpa in quanto non amo particolarmente la civiltà egiziana quindi lo giocai fin da subito con molti preconcetti che non si sono placati
il migliore? AC 2 ma è invecchiato molto male,

Lo Zio
05-10-24, 15:12
ma io ODIO le ambientazioni cittadine, in generale, in qualsiasi gioco :nono:
infatti AC è perfetto nelle ambientazioni cittadine :asd:

- - - Aggiornato - - -

il migliore? AC 2 ma è invecchiato molto male,
tecnicamente o come gameplay?

-jolly-
05-10-24, 15:15
tecnicamente sopratutto, il gameplay faceva cagare anche allora ma ci si passava sopra per l'ambientazione rinascimentale delle città superlativa all'epoca e la trama era solida

circondato da 10 avversari si facevano sotto uno alla volta come ebeti, il combat era pessimo AI una delle peggiori mai viste
ma girare per firenze venezia ed altre cittadine sparse per l'italia era stupendo

Lo Zio
05-10-24, 15:16
asd no, non faceva cagare :asd:

chiaro che per noi ha tutto un altro fascino :snob:

Zoro83
06-10-24, 11:38
Lol, è venuto fuori che Ubisoft abbia in programma 10 Assassin's Creed nell'arco di cinque anni.

https://i.imgur.com/3O9GLeg.png

Bicio
06-10-24, 11:46
Mi aspetto anche vestiti, giocattoli, profumi, automobili, accessori brandizzati AC :sisi:

Anche cibi :sisi:

Caern
06-10-24, 11:52
asd no, non faceva cagare :asd:

chiaro che per noi ha tutto un altro fascino :snob:

Comunque Ezio è stato forse il personaggio migliore della saga

Zoro83
06-10-24, 11:59
Remake di Black Flag per recuperare l'engine del flop Skull and Bones che a sua volta utilizzava la tecnologia del Black Flag originale. Fantastico.

-jolly-
06-10-24, 12:44
Lol, è venuto fuori che Ubisoft abbia in programma 10 Assassin's Creed nell'arco di cinque anni.

l'unico che potrebbe interessarmi anche se non fremo dall'entusiasmo è AC exe che se messo in mani capaci ci si potrebbe tirar fuori roba decente di tutti gli altri fottesega altamente

Lo Zio
06-10-24, 13:48
Comunque Ezio è stato forse il personaggio migliore della saga

forse? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mi aspetto anche vestiti, giocattoli, profumi, automobili, accessori brandizzati AC :sisi:

Anche cibi :sisi:

voglio il lanciafiamme di AC. i bambini lo adoreranno

Nightgaunt
06-10-24, 14:06
Vi immaginate di poter tornare indietro nel tempo e cercare di spiegare al tizio che ha ispirato il giganigga che nel futuro manderà sul lastrico la ubisoft?

Mi chiedo chiedo da dove cominciare.

-jolly-
06-10-24, 14:43
da ben prima del gigganigga che ubi stava con le pezze al culo, alle spalle ci sono almeno 10 anni di programmazione strategico economica fantozziana

Det. Bullock
06-10-24, 15:17
No, è colpa del nero perché è sempre colpa loro, in alternativa delle femmine (che fa ancora più ridere perché spesso fa suonare certa gente come certe caricature di omosessuali di venti o trent'anni fa).

Lo Zio
06-10-24, 21:25
ovviamente :asd:

Ceccazzo
06-10-24, 21:51
comunque io quando ho visto spaccare la testa del povero giapponesino da parte del bestione di 2 metri una qualche domanda me l'ero fatta :asd:

Caern
06-10-24, 22:08
forse? :asd:

Si parla spesso di 'sta Cassandra, che non conosco

Lo Zio
06-10-24, 22:23
gioca odyssey

Caern
06-10-24, 23:15
Avessi una Stanza dello Spirito e del Tempo :bua:

Bicio
06-10-24, 23:45
aspetta la remastared che i cinesi rifaranno tra qualche anno :snob:

alezago88
07-10-24, 09:39
Avessi una Stanza dello Spirito e del Tempo :bua:

eh già, io a quasi 50 ore, andando veloce, sto forse a metà gioco :asd:

comunque gran titolo odissey

Lo Zio
07-10-24, 09:47
:fag:

Absint
07-10-24, 11:48

Cosa ti piace in particolare?

alezago88
07-10-24, 11:49
Cosa ti piace in particolare?Mi piace che non sia troppo ripetitivo e che la storia è le sidequest siano comunque abbastanza interessanti

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
07-10-24, 12:11
Che cazzo di gioco stai giocando?
E' praticamente Origins con 10 volte le stesse cose da fare a ripetizione :asd:

alezago88
07-10-24, 12:38

lascia perdere il fondo di fare "sempre" le stesse cose

comunque vado in una regione, vedo i punti di interesse, esploro le tombe, risolvo gli enigmi, ammazzo i mercenari, faccio una battaglia di conquista, prendo la nave e giro il mare...ce ne stanno di cose da fare.

Senza contare le missioni secondarie che comunque offrono abbastanza varietà di situazioni (togliendo quelle "procedurali" che sto evitando)

Orologio
07-10-24, 12:45
La follia della donna....lo hanno deciso i ricchioni.... cit.

...ecco è questo quello che è successo, solo che fintanto che gli uomini facevano capi per le donne tutto lo schimino funzionava...

Gli artisti (più aperti per natura...non prendetelo come doppio senso, ma avete inteso), hanno cercato di replicare lo stesso schema con l'intrattenimento....e non è andata benissimo.

Il woke è un po' relativo, secondo me è quasi secondario...mi sembra più una roba da checce isteriche che sclerano nel decidere se sia meglio il rosso borgogna o il rosso cocciniglia...e la cosa cozza coi videogiochi, dove si arriva quasi al volere annullare la bellezza della donna...perché i ricchioni sono gelosi...

Dopotutto il casino di sweet baby inc...non è altro che il delirio di una checca isterica...con buona pace dell'inclusione.

Lo Zio
07-10-24, 12:55

sarà ancora su itaca :asd:

-jolly-
07-10-24, 13:02

poteva essere il migliore degli ultimi 3 se ci avessero prestato più attenzione, diverte e fa il suo ma lungi dall'essere un gran titolo ,
peccato perchè come ho detto qualche pag indietro kassandra poteva essere il pg target della serie e riportare AC alle sue origini teoricamente lei può aver incontrato tutti gli assassini dalle origini sino al 2018 ed essere in parte il loro mentore storico

Lo Zio
07-10-24, 13:08
odyssey <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< origins <<<<<<<<<<<< valhalla

:tsk:

-jolly-
07-10-24, 13:16
personalmente origins non mi è piaciuto ,ma ripeto gli egiziani antichi e moderni mi stanno sul cazzo ergo la mia opinione è oscurata da pregiudizio
odyssey lo premio solo per i paesaggi ricostruiti benissimo e per kassandra che il pg più drammatico dell'intera serie per la pesante eredità che raccoglie, per trama il migliore è walhalla ma alla lunga è pesante come un macigno

per dire odyssey l'ho reinstallato qualche mese fa solo per cazzeggiare per le location e dare la caccia ai cacciatori di taglie infatti giravo praticamente sempre con la taglia sulla mia testa al massimo o quasi volevo scoprire se erano un numero finito o creati all'infinito da software i maschi e le cesse li ammazzavo, le misthios carine le stordivo ed ingaggiavo nell'equipaggio ovviamente tutto al femminile,
dopo averne uccisi o ingaggiate più di 300 sono giunto alla conclusione che non hanno fine vengono creati all'infinito

walhalla non lo rigiocherei neanche tra 10 anni ed il dlc ragnarok non l'ho mai portato a termine ho ceduto per sfinimento

alezago88
07-10-24, 13:21

:tsk:Non ho ovviamente giocato valhalla, ma mi sembra il meno interessante dei 3,sarà che la parte "nordica" mi ha sempre interessato meno

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
07-10-24, 13:23
Non ho ovviamente giocato valhalla, ma mi sembra il meno interessante dei 3,sarà che la parte "nordica" mi ha sempre interessato meno
per me è quello che riporta maggiormente sui "binari" la storia sul concept degli AC
giocalo, concentrati sulla main quest (lascia perdere pure i dlc)

-jolly-
07-10-24, 13:31
da come me l'hanno raccontata e quindi prendetela con le dovute cautele e scetticismo walhalla l'hanno fatto sull'onda dell'entusiasmo e del loro successo di pubblico per le saghe vichinghe dovute a film e serie tv dell'ultima decade
inizialmente il terzo capitolo previsto già dall'inizio della trilogia doveva basarsi sull'impero romano e sarebbe stato coerente con i primi 2, origins ed odyssey
origins si svolge durate il dominio di roma, odyssey pre roma ma comunque già esistente come potenza e città stato regionale e l'espansione di roma ad oriente è dovuta allo sfaldamento e lotte intestine durate decenni tra gli eredi di alessandro magno che poi indebolite sono state facile preda di roma

Lo Zio
07-10-24, 13:37
concentrandosi sulla main quest, vi fate un mese di ubisoft+ e finite il gioco

-jolly-
07-10-24, 13:40
su epic così mettiamo a tacere chi aborre le key, valhalla liscio pochi giorni fa stava intorno ai 14 euro al limite ci si può aggiungere il dlc l'assedio di parigi che è il migliore dei 3
una spesa accettabile

von right
07-10-24, 13:43
10 su gamesplanet.

Bicio
07-10-24, 13:48
personalmente dico solo che di valhalla, non mi ricordo niente, o quasi niente, solo un leggero fastidio perchè avevano tanto pubblicizzato le conquiste delle roccaforti nemiche per poi ridursi solo ad una manciata di situazioni :uhm:

gli altri capitoli che ho giocato, qualche cosa mi è rimasto, qualche ricordo, situazione, ambientazione ecc..Di quest'ultimo proprio niente di niente :nono: forse la palla di potenziare il villaggio mi ricordo ora che ci penso :uhm:

Lo Zio
07-10-24, 14:04
vabbè ma te giochi a caso :asd: forse non hai mai nemmeno fatto una razzia fluviale e conquista della roccaforte

Bicio
07-10-24, 14:20
il gioco me lo sono spulciato tutto, perchè mi da fastidio qualsiasi indicatore a schermo che segni che non ho fatto una cosa, quindi figurati :sisi:

Eric Starbuck
07-10-24, 16:45
concentrandosi sulla main quest, vi fate un mese di ubisoft+ e finite il gioco

Io ci ho messo 3 anni a blocchi da 40 ore ciascuno per finirlo. :asd:

Pure secondo me la lista dei 3 nuovi AC è come hai scritto tu però:

Più che altro è che Odyssey per quanto ho amato Kassandra e l'ambientazione, aveva un gameplay di gomma che ho svoltato solo in endgame con delle build guardate su youtube con delle cacce al tesoro che mai avrei fatto. (e per "loro" sono build "midgame" a livello 50. :lol: come se avessi voglia di continuare a farmare in un gioco Single player dopo la fine della storia. :asd: ).

Origins mi divertiva come gameplay, ma non amavo l'ambientazione egizia, quando parlavano dei loro dei il mio cervello si spegneva e smettevo di ascoltare.

Valhalla è quello che pad alla mano mi ha divertito di più: martello da fabbro, massimo stordimento e nemici fuori dai coglioni in 3 martellate al massimo!

Edit: per gameplay di gomma intendo che i nemici sembrano di gomma. fai delle finisher che li trapassi da parte a parte in zona cuore umano... e gli togli giusto metà vita. per me era insopportabile sta cosa. TTK troppo lungo.

-jolly-
07-10-24, 17:00
Io ci ho messo 3 anni a blocchi da 40 ore ciascuno per finirlo. :asd:

Pure secondo me la lista dei 3 nuovi AC è come hai scritto tu però:

Più che altro è che Odyssey per quanto ho amato Kassandra e l'ambientazione, aveva un gameplay di gomma che ho svoltato solo in endgame con delle build guardate su youtube con delle cacce al tesoro che mai avrei fatto. (e per "loro" sono build "midgame" a livello 50. :lol: come se avessi voglia di continuare a farmare in un gioco Single player dopo la fine della storia. :asd: ).

Origins mi divertiva come gameplay, ma non amavo l'ambientazione egizia, quando parlavano dei loro dei il mio cervello si spegneva e smettevo di ascoltare.

Valhalla è quello che pad alla mano mi ha divertito di più: martello da fabbro, massimo stordimento e nemici fuori dai coglioni in 3 martellate al massimo!

Edit: per gameplay di gomma intendo che i nemici sembrano di gomma. fai delle finisher che li trapassi da parte a parte in zona cuore umano... e gli togli giusto metà vita. per me era insopportabile sta cosa. TTK troppo lungo.

sbagliavi build, io facevo tutti critici con full assassins ,danno critico e probabilità critico portate al massimo tramite i fabbri , e poi molti sul colpo assassinio critico sbagliando premevano il tasto brevissimamente, ed il critico non esce, per farlo bisogna tenerlo premuto sino ad assassinio compiuto però ti toglie stamina anzichè darla, ma sono tutte oneshottate o quasi

Lo Zio
07-10-24, 17:23
meno male che shadows sarà l'ultimo AC ad avere elementi rpg :asd:

tanto non ne usciranno altri :bua:

-jolly-
07-10-24, 17:54
quello sulla caccia alle streghe se messo in mani capaci mi intriga, ma sono certo che se e quando uscirà sarà la solita minestra ubi
che poi leggendo mi pare che già parta in modo errato
la caccia alle strghe nel XV E XVI SEC era pressoche inesistente o era frequente solo in spagna forse, il suo massimo lo ebbe nel XVII SECOLO
ma forse ricordo male io

Orologio
07-10-24, 18:01
Una povera donna nera cacciata da un branco di maschi bianchi che l'accusano di stregoneria per avere curato dei poveri malati e per avere idee blasfeme sulla scienza ...

....no grazie...10 anni fa sarebbe stato interessante, ma oggi ho già dato ed espiato le colpe per essere un bianco....anche se per gli anglofoni come italiano sono un mezzo negro...
Negri per gli anglofoni e bianchi per i negri....probabilmente noi italiani siamo tra i più sfigati in ambito woke.... :asd:

Det. Bullock
07-10-24, 18:04
Una povera donna nera cacciata da un branco di maschi bianchi che l'accusano di stregoneria per avere curato dei poveri malati e per avere idee blasfeme sulla scienza ...

....no grazie...10 anni fa sarebbe stato interessante, ma oggi ho già dato ed espiato le colpe per essere un bianco....anche se per gli anglofoni come italiano sono un mezzo negro...
Negri per gli anglofoni e bianchi per i negri....probabilmente noi italiani siamo tra i più sfigati in ambito woke.... :asd:

La prima sospettata a Salem era nera. Una serva accusata di stregoneria perché faceva oroscopi e giochi di prestigio se ricordo bene.

Zoro83
07-10-24, 18:06
quello sulla caccia alle streghe se messo in mani capaci mi intriga, ma sono certo che se e quando uscirà sarà la solita minestra ubi
che poi leggendo mi pare che già parta in modo errato
la caccia alle strghe nel XV E XVI SEC era pressoche inesistente o era frequente solo in spagna forse, il suo massimo lo ebbe nel XVII SECOLO
ma forse ricordo male io

Sappiamo già dove andrà probabilmente a parare. Non mi aspetto nulla di diverso, a meno che non decidano di cambiare politica.

Orologio
07-10-24, 18:45
La prima sospettata a Salem era nera. Una serva accusata di stregoneria perché faceva oroscopi e giochi di prestigio se ricordo bene....e questo vuol dire che è storicamente accurato e bla bla...
Non sto negando, sto dicendo che un altro videogioco a tema razziale PER ME è il caso di non farlo...al pari di una ambientazione strabusata...
Ora c'è come una marea di ritorno e quindi è commercialmente sbagliato fare qualcosa a tema capanna dello dello zio tom...
Infatti dicevo che dieci anni fa sarebbe stato pure interessante...

Fermo restando che impersonare uno schiavo in epoca di schiavismo o segregazione sarebbe pure figo...ma una cosa così spiaccicata nessuno ha avuto il coraggio di farla... meglio il moralismo spiccio...o prendere epoche remote e valutarle con giudizi moderni...

Che facessero qualcosa a tema zombie o lovercraft... così stanno tranquilli per un po'...

Orologio
07-10-24, 18:51
Poi ambientazioni a parte... l'ultimo mio gioco Ubisoft è stato The Division 1...fighissimo, tutti volevano ancora i grattacieli di new york abbandonati d'inverno sotto la tormentata...ed infatti hanno fatto Washington d'estate...

Quindi è anche giusto che una società prenda delle tranvate potentissime se non segue il mercato...e non c'entra il woke...

-jolly-
07-10-24, 18:51
sarebbero capaci di metterci zombie neri che stanno recuperando la capacità di intendere e volere e sono bravi e buoni e aiutano i superstiti, mentre quelli bianchi decerebrati cattivi e selvaggi cannibali che si nutrono esclusivamente di gendermanger trans e lesbo

che poi i giochi ubi non li ho mai trovati particolarmente woke
si potevi fare kassandra eivor alexios lesbo o gay ma era una scelta del giocatore e non imposta dal gioco,anzi kassandra nel DLC l'eredità della prima lama è chiaramente etero visto che fa un figlio con il persiano come cazzo si chiamava
e fece dare ai matti tutte le lesbo che avevano giocato kassandra leccabresaola

Absint
07-10-24, 18:55
Io cmq parlerei di Dragon Ball Sparking Zero dai, torniamo all'ovile

Ceccazzo
07-10-24, 19:06
famoso gioco di ubisoft tra l'altro

-jolly-
07-10-24, 19:09
che cazzo centra dragonball con il topic ubisoft ,?
topic iniziato da te tra l'altro,
che hai fumato?

Zoro83
07-10-24, 20:36
:rotfl:

Absint
07-10-24, 21:50
era per sparigliare le carte :asd:

Eric Starbuck
08-10-24, 16:19
kassandra nel DLC l'eredità della prima lama è chiaramente etero visto che fa un figlio con il persiano come cazzo si chiamava

THIS CAZZO!

l'altro giorno stavo pensando che forse in nessun gioco in cui interpreti una femmina, la fanno innamorare e avere una storia con un altro uomo. come se il "giocatore" potesse essere geloso della protagonista che sta comandando col pad. e non mi veniva in mente nessun gioco dove questo accadesse. e invece... grazie per avermelo ricordato.

Vi vengono altri esempi?

Non vale citare RPG dove la scelta è del giocatore. intendo giochi tipo con lara croft che si innamora di un uomo e ci sono scene in cui si baciano etc... non mi pare di ricordarne.

Absint
08-10-24, 17:42
Bè, Chloe (se non sbaglio il nome) di Uncharted Lost Legacy (dlc del 4, bellissimi entrambi) nei vari giochi ha relazioni con Nathan, ed è anche una gran figa ci tengo a dire e io sbur very much

Bicio
09-10-24, 09:09
Ubisoft ha risposto ufficialmente alle voci che vedevano il colosso francese venir acquisito da Tencent Holding Ltd, placando le acque e potenzialmente smentendo quanto riportato da Bloomberg la scorsa settimana. In una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha spiegato di star “valutando con regolarità tutte le opzioni strategiche disponibili nell’interesse degli azionisti e informerà il mercato quando sarà appropriato”.

o aspettano che il valore salga, magari con l'uscita del prossimo AC, o se la rischiano di far un flop e di vendere per due spicci :uhm:

-jolly-
09-10-24, 13:36
o aspettano che il valore salga, magari con l'uscita del prossimo AC, o se la rischiano di far un flop e di vendere per due spicci :uhm:

la dichiarazione non mi pare decisamente una smentita, anzi

Zoro83
10-10-24, 12:47
Non ci arrivano

https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-punta-ancora-su-open-world-e-live-service-strategia-non-e-cambiata.html

Ubisoft punta ancora su open world e live service, la strategia non è cambiata Stando alle dichiarazioni di un portavoce di Ubisoft, l'azienda francese non ha cambiato strategia negli ultimi tempi e continua dunque a puntare su action adventure a base open world ed esperienze live service.

Kemper Boyd
10-10-24, 13:12
ABSINT BAFFLED