-
Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronin
ad es. il nome di prodi evoca ancora in molti dei non-più-giovani l'ultimo modernizzatore del paese.... certo, anche molti lo odiano, ma è inevitabile in questo paese di mediocri e ignoranti, accecati da una propaganda che scambiano per "informazione non allineata" :jfs2:
:nod: grande statista! ha fatto miracoli per noi
https://www.youtube.com/watch?v=nDorzPkYtTU
(olderrima ma rivelatrice :rotolul:)
-
Citazione:
anton47
rivelatrice
a proposito (anche se non si possono indicare come risultati di lunga durata), mentre Prodi era presidente della commissione UE, il PIL UE faceva così:
https://www.leoniblog.it/wp-content/...1/image003.png
(periodo dal 1999 al 2004)
e nel frattempo veniva riformata la UE (con il voto a maggioranza qualificata che sostituiva la paralizzante unanimità in tante materie), approvato il trattato di Nizza e redatta la carta dei diritti UE, la convenzione e poi la costituzione europea (progetto poi abortito con la commissione UE successiva, visto il famoso no ai referendum di francia e olanda, le cui conseguenze di una UE nata monca paghiamo ancora oggi).
perchè l'euro e la UE di cui prodi parla in quel famoso video in cui dice che con l'euro saremo tutti più ricchi era quella lì, mica quella di oggi. si può usare tutto il sarcasmo possibile (e per carità, non che il personaggio non si presti :asd: ), ma da sotto le fette di mortadella emergono i fatti. e comunque non hai risposto a nessuna delle domande :lul:
-
Citazione:
Ronin
e comunque non hai risposto a nessuna delle domande :lul:
Se per questo nemmeno alle mie. Forza tira fuori i grafici con la maggioranza dei giovani che fanno il fallo alato. Sono curioso di vederli.
-
Citazione:
Ronin
non vedi il legame diretto tra le due notizie? i giovani sono pochi, vanno a votare poco, e quando lo fanno spesso sprecano la scheda per disegnarci sopra il fallo alato (convinti magari della loro superiorità intellettuale rispetto a chi ancora si fa prendere in giro dai politici, quando i primi fessi son proprio loro, che così rinunciano a contare alcunchè dove si prendono le decisioni).
le coorti di popolazione dai 50 in su sono molto più partecipative, e votano anche in modo meno ideologico, sicchè i politici eletti riflettono gli elettori che vanno a votare (ed approvano i provvedimenti che convincono a votarli elettori che hanno una visione del futuro sempre più a breve termine: inevitabile che il risultato sia il progressivo sfascio).
ad es. il nome di prodi evoca ancora in molti dei non-più-giovani l'ultimo modernizzatore del paese (qualcuno di voi ricorda come era la burocrazia prima che il primo governo prodi introducesse l'autocertificazione? una riforma della PA di portata epocale, come non ce ne sono più state), nonchè il duraturo salvatore di interi settori dell'economia del paese (mai utilizzato le detrazioni per la ristrutturazione edilizia? le introdusse il primo governo prodi. e mai utilizzato quelle per la riqualificazione energetica? le introdusse il secondo governo prodi. l'intera edilizia nazionale, i settori industriali collegati, e tutta la ricchezza immobiliare delle famiglie sopravvivono solo grazie a quelle grandi intuizioni. e non furono certo le uniche; confrontare con il disastro industriale del conto energia gestito da berlusconi e la strage di imprese causata dal patto di stabilità inventato da tremonti per vedere la differenza :asd: ). certo, anche molti lo odiano, ma è inevitabile in questo paese di mediocri e ignoranti, accecati da una propaganda che scambiano per "informazione non allineata" :jfs2:
Eh si guarda, ci mancava giusto il panegirico del mortazza.
Mr Euro,
Mr privatiziamo le aziende pubbliche per farle spolpare dal tronchetto o il colaninno di turno
E mai, MAI dimenticarsi Mr seduta spiritica
Eeeeeehhhh però le autocertificazioniiiiiii
Aaaaaahhhhhhh Ronin...
:asd:
-
Citazione:
balmung
Come no? Del problema demografico ne parlano eccome:
Orfini PD:
E proprio perché ci crediamo davvero, alla xenofobia e al razzismo da campagna elettorale dei grillini noi rispondiamo andando avanti: facciamo presto, e approviamo lo ius soli. Se necessario, ricorrendo anche alla fiducia”
http://www.agenparl.com/migranti-orf...ega-casapound/
La fiducia per questa priorità :sisi:
Madonna santa, solo qua dentro potete votare sto partito :facepalm:
-
Citazione:
battlerossi
Eh si guarda, ci mancava giusto il panegirico del mortazza.
Mr Euro,
Mr privatiziamo le aziende pubbliche per farle spolpare dal tronchetto o il colaninno di turno
E mai, MAI dimenticarsi Mr seduta spiritica
Eeeeeehhhh però le autocertificazioniiiiiii
Aaaaaahhhhhhh Ronin...
Quello era D'Alema
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
battlerossi
Aaaaaahhhhhhh Ronin...
come mostrato da abaper, confondi "prodi" con "l'insieme dei governi di csx" (il che un po' è anche giustificato, visto quanto sono nani tutti gli altri rispetto a lui :bua: ).
di mio aggiungo che confondi folklore contingente coi risultati a lungo termine, che sono quelli che contano (e sono anche la ragione della persistenza della considerazione di tanti per un uomo che da anni rifiuta qualsiasi ruolo direttamente attivo, e della relativa invidia del pene di tantissimi).
se sei troppo giovane per ricordare un mondo dove non potevi dichiarare su un foglio che eri residente in XXXX, ma occorreva un certificato bollato rilasciato da un apposito ufficio, buon per te. evidentemente non possiedi conoscenti nell'edilizia nè nell'impiantistica nè nell'immobiliare; se li conoscessi, ti racconterebbero che sono vivi (lavorativamente) solo grazie alle detrazioni; che siano merito diretto di prodi loro neanche lo sanno; ma noi sì (peraltro vai tranquillo, è troppo intelligente per ricoprire ancora il ruolo di san sebastiano).
-
uh oh
https://www.dailymotion.com/video/x5...-epidemie_news
skippate direttamente a 2:48 :fag:
"Abbiamo flussi di milioni di persone che provengono anche da Paesi in guerra, da luoghi in cui queste epidemie ci sono. Ci sono in Nordafrica, nell'Est, ci sono stati 2 casi di difterite in Europa" avverte il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel primo giorno di lancio del numero verde 1500 sui vaccini
http://www.adnkronos.com/salute/2017...XQaICmTRN.html
frase stupenda estrapolata dal video: "Dobbiamo metterci al sicuro da quello che può accadere"
non aggiungo nulla :smugprof:
-
Il modo peggiore di fare le cose è vendere l'idea di rischio ed emergenza
-
ma per piacere!
prodi era quello dei "saccrifficcih!!!!!!!!!!!!!", è partito con la famigerata "tassa per l'europa", quando è riuscito ad arraffare la presidenza del consiglio si è circondato di pericolosi socioiparici (il non compianto padoa schioppa delle tasse "belle", visco il vampiro ecc.), è stato la prova generale della catastrofe monti mandando l'italia in uno stato depressivo che non si conosceva da decenni
non basta: contava palle sesquipedali con le lenzuolate: "se fottiamo due farmacisti e quattro taxisti alziamo il pil di un punto e mezzo" :facepalm:
i tutto, naturalmente, per non toccare gli spechi di stato (dei suoi elettori) e per guadagnarsi qualche pacca sulla spalla dai poteri economici europeri
infatti è durato poco, non per mastella ma perché la rabbia degli italioti stava arrivando al livello di guardia
una volta tanto ringraziamo l'anagrafe che lo tiene un po' in disparte (anche se ha troppi epigoni più giovani :chebotta:)
-
No anton, le lenzuolate no.
Le uniche liberalizzazioni che ha visto questa nazione le hanno fatte i comunisti
-
Citazione:
abaper
Quello era D'Alema
No Prodi
-
Citazione:
balmung
No anton, le lenzuolate no.
Le uniche liberalizzazioni che ha visto questa nazione le hanno fatte i comunisti
:asd: lo credo!
se si tratta di fottere delle partite iva sono sempre pronti, d'altra parte, per loro, le rendite di posizione e i privilegi sono solo nel lavoro autonomo, mentre sono del tutto assenti nell'apparato pubblico (dove, guarda caso, pescano il loro elettorato)
anche qui si è letto di gente che tifa addirittura per uber (:facepalm:), una delle multinazionali più zozze del mondo (come ci dicono le cronache)
-
Siamo riusciti ad arrivare a rimpiangere un Craxi, non mi stupisce il far passare Prodi un eroe. Che rispetto agli attuali e' comunque anni luce meglio intendiamoci
-
Citazione:
TeoN
Siamo riusciti ad arrivare a rimpiangere un Craxi, non mi stupisce il far passare Prodi un eroe. Che rispetto agli attuali e' comunque anni luce meglio intendiamoci
Ahhhhh, i bei tempi:
Che pure nel male erano infinitamente superiori a questi di oggi.
-
Citazione:
anton47
ma per piacere!
prodi era quello dei "saccrifficcih!!!!!!!!!!!!!", è partito con la famigerata "tassa per l'europa", quando è riuscito ad arraffare la presidenza del consiglio si è circondato di pericolosi socioiparici (il non compianto padoa schioppa delle tasse "belle", visco il vampiro ecc.), è stato la prova generale della catastrofe monti mandando l'italia in uno stato depressivo che non si conosceva da decenni
non basta: contava palle sesquipedali con le lenzuolate: "se fottiamo due farmacisti e quattro taxisti alziamo il pil di un punto e mezzo" :facepalm:
i tutto, naturalmente, per non toccare gli spechi di stato (dei suoi elettori) e per guadagnarsi qualche pacca sulla spalla dai poteri economici europeri
infatti è durato poco, non per mastella ma perché la rabbia degli italioti stava arrivando al livello di guardia
una volta tanto ringraziamo l'anagrafe che lo tiene un po' in disparte (anche se ha troppi epigoni più giovani :chebotta:)
Già solo confondere i farmacisti coi titolari di farmacia rende l'idea dell'approssimazione del tuo post...
-
happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
abaper
Quello era D'Alema
Bhuahahahahs.
Riforma treu.
E si, non capisco come persone adulte possono scrivere quello che scrivete te e quell'altro su Prodi.
Cioè dai ci state trollando.
Altre alternative non sono lusinghiere nei vostri confronti.
-
Citazione:
abaper
Già solo confondere i farmacisti coi titolari di farmacia rende l'idea dell'approssimazione del tuo post...
ci attacchiamo alla semantica più spicciola? :asd:
se edito e specifico meglio e cambia qualcosa? il mortadella diventa improvvisamente un padre della patria? :lolloso:
-
Citazione:
anton47
ci attacchiamo alla semantica più spicciola? :asd:
se edito e specifico meglio e cambia qualcosa? il mortadella diventa improvvisamente un padre della patria? [emoji38]loso:
Guarda che stai dimostrando un'ignoranza abissale su questo argomento. Lascia stare
-
Citazione:
Recidivo
Bhuahahahahs.
Riforma treu.
E si, non capisco come persone adulte possono scrivere quello che scrivete te e quell'altro su Prodi.
Cioè dai ci state trollando.
Altre alternative non sono lusinghiere nei vostri confronti.
Treu non c'entra un cazzo con la cessione di telecom ai capitani coraggiosi.
-
Citazione:
abaper
Treu non c'entra un cazzo con la cessione di telecom ai capitani coraggiosi.
E che me ne fotte a me della cessione di Telecom che a fronte di quell'obrobrio partorito da treu è una quisquiglia.
No per dire.
A no ma Ppppprodi.
-
Citazione:
Recidivo
E che me ne fotte a me della cessione di Telecom che a fronte di quell'obrobrio partorito da treu è una quisquiglia.
No per dire.
A no ma Ppppprodi.
Sei tu che mi hai quotato. Se poi è stato uno slancio futurista in ricordo dei tempi andati, potevi mettere una nota :boh2:
-
e quindi niente, rendere i magrebini che sfornano figli come conigli italiani aveva la priorità sui problemi del paese, gg.
-
noi non facciamo piu' figli? facciamoci invadere dalle risorse che sformano un figlio all'anno. :smugranking:
-
Citazione:
gmork
noi non facciamo piu' figli? facciamoci invadere dalle risorse che sformano due figli all'anno con ogni moglie\rintronate refugee welcome che gli capitano a tiro. :smugranking:
reality fix
also. meglio l'estinzione a quel punto.
ma PARECCHIO meglio.
-
Citazione:
abaper
Guarda che stai dimostrando un'ignoranza abissale su questo argomento. Lascia stare
e allora illumina la debole mente di questo povero ignorante :prostro:
-
Bruxelles ha detto di tagliare lo 0,2% e il governo ha tagliato
Cosa andiamo a votare ormai :asd:
-
Citazione:
anton47
e allora illumina la debole mente di questo povero ignorante :prostro:
Già spiegato più volte e sinceramente mi sono stufato
-
Citazione:
Ronin
come mostrato da abaper, confondi "prodi" con "l'insieme dei governi di csx" (il che un po' è anche giustificato, visto quanto sono nani tutti gli altri rispetto a lui :bua: ).
di mio aggiungo che confondi folklore contingente coi risultati a lungo termine, che sono quelli che contano (e sono anche la ragione della persistenza della considerazione di tanti per un uomo che da anni rifiuta qualsiasi ruolo direttamente attivo, e della relativa invidia del pene di tantissimi).
se sei troppo giovane per ricordare un mondo dove non potevi dichiarare su un foglio che eri residente in XXXX, ma occorreva un certificato bollato rilasciato da un apposito ufficio, buon per te. evidentemente non possiedi conoscenti nell'edilizia nè nell'impiantistica nè nell'immobiliare; se li conoscessi, ti racconterebbero che sono vivi (lavorativamente) solo grazie alle detrazioni; che siano merito diretto di prodi loro neanche lo sanno; ma noi sì (peraltro vai tranquillo, è troppo intelligente per ricoprire ancora il ruolo di san sebastiano).
Amico mio
Di ogni politico\uomo di potere si tiran le somme e si pesano pro\contro sulla bilancia.
Anche il mascellone, eeehhhhh la bonifica dell'agro, eeeehhhh il TFR, eeeehhh i treni
Poi è finita come sappiamo, a sfidar la gravità.
Quindi magari il fatto che autocertifico su un pezzo di carta che c'ho 30 cm di salsiccia, si, sarà stato un grandissimo passo avanti di modernizzazione.
Se però, ci mettiamo dall'altro lato
- EURO
Che non ci potevamo assolutamente permettere, e che si è andato avanti perchè si.
Guardo non te lo dico manco più io, te lo dice direttamente lui che è stata na cazzata :fag:
- svendita pubblica
Ho moltissimi amici in Telecom, quello che è stato perpretato ai nostri danni è stato LAMMERDAH TM.
Pirelli RE fu costituita al solo scopo di saccheggiare l'enorme patrimonio immobiliare che aveva Telecom. Questa storia è STRA risaputa da chi bazzica l'azienda.
Tiè link al riguardo
http://www.repubblica.it/economia/af...tore-70707084/
Per il lulz, non me lo tenevo nel cassetto l'articolo, google -> Pirelli Re + saccheggio + telecom. Primo risultato
E questa è solo una goccia nell OCEANO di merda che è stato la privatizzazione delle aziende pubbliche
- e dulcis in fundo mai, MAI dimenticare
http://www.ilgiornale.it/news/intern...le-906392.html
Quindi OCCHIO agli eroi che uno si sceglie :asd:
-
Citazione:
abaper
Già spiegato più volte e sinceramente mi sono stufato
si vede che non mi avevi convinto (o non avevo letto)
si vede anche che non avevi un lavoro autonomo durante le persecuzioni di visco (:tremo:)
cambiando discorso: a quanto pare qualche energumeno leghista ha spintonato pennywi....ehm, la signora ministro della pubblica istruzione
in che stato è ridotto il parlamento! siamo arrivati alla violenza fisica sulle donne! :facepalm:
e tutto solo perché la signora difendeva lo ius soli...:facepalm:
.
.
certo che se salvini fosse un po' meno cialtrone e autoesaltato, potrei essere addirittura tentato di dargli il mio voto :uooo:
-
-
Citazione:
battlerossi
Io lo voto sicuro
ti capisco e apprezzo un simile outing: sei un altro che non si è fatto intimidire dal terrorismo mediatico
ma il problema rimane, ce lo vedi quel truzzo che invita anghelona all'aquafan solo per un selfie (altro che "cucù"! :bua:) e che quando viene presentato a melania arriva in canottiera e braghette? :asd:
come se, dal punto di vista del prestigio internazionale, non fossimo già abbastanza sputtanati
per carità: adesso siamo sotto il giogo di un'associazione a delinquere che si preoccupa solo delle adozioni gay, dello ius soli, di parare il sederino ai compagnuzzi che avevano capillarmente spiaggiato nelle banche di cui si erano impossessati, che se ne fottono dei terremotati ma gettano soldi per la cosiddetta accoglienza e per le prebende dei potici siculi, che, per viltà, cancellano i voucher favorendo il lavoro nero invece di cercare di correggerne gli usi distorti
e così via...l'elenco è infinito
pensa che ogni tanto devo scacciare il pensiero che neanche i grullini potrebbero fare di peggio :pippottemo:
-
Citazione:
anton47
si vede che non mi avevi convinto (o non avevo letto)
si vede anche che non avevi un lavoro autonomo durante le persecuzioni di visco (:tremo:)
cambiando discorso: a quanto pare qualche energumeno leghista ha spintonato pennywi....ehm, la signora ministro della pubblica istruzione
in che stato è ridotto il parlamento! siamo arrivati alla violenza fisica sulle donne! :facepalm:
e tutto solo perché la signora difendeva lo ius soli...:facepalm:
.
.
certo che se salvini fosse un po' meno cialtrone e autoesaltato, potrei essere addirittura tentato di dargli il mio voto :uooo:
C'è poco da essere convinti.
Per essere titolare di farmacia devi avere 4 precondizioni:
Laurea in farmacia o Ctf
Aver lavorato per n mesi in farmacia gratis. Questo ti permette di poter fare l'esame per l'iscrizione all'ordine.
Avere la titolarità. Cioè lavorare per n anni in farmacia, aspettare che si apra un concorso per l'assegnazione di farmacie e passarlo (mi pare sia obbligatorio rispondere correttamente ad almeno l'80% delle domande)
A questo punto se vuoi una farmacia hai 3 possibilità:
Essere figlio di un milionario ( meglio se multimilionario) e farti comprare una farmacia.
Vincerla in un concorso :rotfl:
Essere figlio di un titolare di farmacia e riceverla un eredità
Queste 3 categorie sono quelle che sono state colpite da Bersani
Se non rientravi in queste categorie prima della legge Bersani il massimo che potevi fare era:
sostituire il proprietario della farmacia quando andava in vacanza
diventare direttore della farmacia mentre il titolare era in vacanza quasi perenne a godersi i guadagni
Adesso puoi aprire una parafarmacia e fare più soldi delle farmacie perché sei più competente, più affidabile e più simpatico.
Il resto sono minchiate. A partire da quello che dice il presidente dell'ordine che guardacaso è un titolare di farmacia e non un farmacista normale.
-
Intanto è arrivata una buona notizia. Il consiglio di stato ha sfanculato il tar del lazio e ha riammesso i direttori dei musei.
Ronin non ti arrabbiare
-
Citazione:
abaper
Intanto è arrivata una buona notizia. Il consiglio di stato ha sfanculato il tar del lazio e ha riammesso i direttori dei musei.
Ronin non ti arrabbiare
bene, per una volta che franceschini ne aveva (incredibilmente) fatta una giusta! :nod:
ultima nota sulle farmacie epoi chiudo: più che un discorso di competenza, dietro c'erano le pressioni delle catene di grande distribuzione (ma questo non lo ricordi :D)
-
Citazione:
abaper
Ronin non ti arrabbiare
momento, è solo la sospensiva, non hanno ancora deciso il merito
-
Citazione:
Zhuge
momento, è solo la sospensiva, non hanno ancora deciso il merito
Io ho capito che ai direttori è arrivata la lettera di riammissione in ruolo, mentre hanno sospeso il blocco del tar che riguardava un parco vicino al Colosseo
-
Citazione:
abaper
Io ho capito che ai direttori è arrivata la lettera di riammissione in ruolo, mentre hanno sospeso il blocco del tar che riguardava un parco vicino al Colosseo
con la sospensiva (dell'esecutività) della sentenza i direttori vengono riammessi in servizio :sisi:
il merito però viene deciso ad ottobre, quando si saprà dunque se la sentenza del TAR sarà confermata o riformata
sulla questione del parco del colosseo non ho visto notizia
-
Citazione:
battlerossi
Quindi OCCHIO agli eroi che uno si sceglie :asd:
Citazione:
battlerossi
Io lo voto sicuro
eh, appunto :muaha:
che vuoi che ti dica, sull'euro ho già più che lungamente argomentato (SENZA ricevere obiezioni significative) nei thread dedicati, sul resto continui a commettere errori colossali nell'attribuire cosa a chi, io ho altro da fare che rendere edotto chi non vuole ascoltare.
tra parentesi, il fatto che uno con le tue idee continui a pensare quel che pensa di prodi, nella mia visione lo fortifica, mica lo sminuisce :asd:
Citazione:
abaper
Ronin non ti arrabbiare
perchè dovrei arrabbiarmi? se non sbaglio il "buco" normativo della deroga al 165 è stato anche già corretto.
il giudizio su franceschini mica cambia.
-
Ma secondo voi con lus Soli il PD s che gioco sta giocando?
Scendere sotto la soglia di sbarramento?