a guardare i miei dati reddituali io sono sulla soglia di povertà eh :asd:
Visualizzazione Stampabile
a guardare i miei dati reddituali io sono sulla soglia di povertà eh :asd:
https://www.istat.it/it/prodotti/con...lia-di-poverta
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
@zhuge: per la definizione non conta il reddito, ma i consumi.
con 4 componenti e grande comune del centronord una famiglia è in povertà assoluta spendendo per consumi 1.560 €/mese. forse non mi rendo ben conto io di cosa si intende, ma mi sembra una soglia davvero molto alta per chiamarla assolutamente povera :boh2:
EDIT: qui la metodologia di calcolo www3.istat.it/dati/catalogo/20090422_00/misura_della_poverta_assoluta.pdf
c'è dentro l'affitto (anche se il 54% degli assolutamente poveri è proprietario dell'abitazione :jfs2: ), il telefono (sia fisso che mobile...), abbonamenti ai traghetti, videogiochi e fumetti.
tra l'altro nel 2005 sotto la soglia era il 4% delle famiglie...
Ridurre il contratta a tempo det da 36 a 24 mesi per ridurre i precari
E ci credono anche :rotfl:
Il numero rimarra' lo stesso,cambieranno i nomi dei precari e dei disoccupati
È per comune medio grande (50-200k abitanti), non per grande città
In area metropolitana aumenta di qualche decina di euro, niente di sostanziale.
appunto, che non è granchè rappresentativo. con 1600 € a milano condivido che sei povero, con 1550 a rimini quasi potresti vivere in albergo e mangiare al ristorante ogni sera :boh2:
meanwhile, oggi festeggiamo il biotestamento. e domani la decadenza di vegas alla consob, che non ci sono più i tempi per la proroga (messo lì da tremonti e B., per chi pensa che le colpe delle obbligazioni subordinate son tutte del PD... :jfs2:)
mean-meanwhile (non ne ho visto parlare da nessuna parte...) atac ha ottenuto dal tribunale altri due mesi per il piano del concordato, ma già si profila la dilazione della restituzione del debito in 20 anni (come già accordato dal comune ad atac stessa per il debito "incrociato"). resta da superare lo scoglio dell'antitrust, che ha bocciato la proroga del contratto di servizi (bei tempi quando erano i M5S a tuonare contro le proroghe delle giunte precedenti :asd: ). ai creditori la scelta tra rivedere i soldi in vent'anni di comode rate o portarsi a casa una marmitta di un autobus del '72 :bua:
ma tanto media e cittadini sono pienamente assorbiti dal pressante dibattito sullo scottante caso di spelacchio :rotfl:
Spelacchio mi fa scassare ogni volta che lo leggo/sento :rotfl: :rotfl:
eh, chissà cosa sceglieranno :bua:Citazione:
ai creditori la scelta tra rivedere i soldi in vent'anni di comode rate o portarsi a casa una marmitta di un autobus del '72
Per chi non segue il topic j4s, informo che spelacchio è costato 48k euro, 3 bike di più dell'albero di Marino e Alemanno :asd: un pelo sotto la soglia per cui indurre il bando di gara pubblica
pare un chierico di un mmo coreano :asd:
Un pino entro 50km invece che 600 non c'era?
Cambia che ci hanno mangiato come nessuno prima di loro.
Senza contare le furbate di fissare un prezzo poco più basso di quello che per legge li avrebbe costretti ad indire un bando pubblico. Il tutto condito dalle procedure di emergenza, famose per la loro opacità.
Perché l'amore di cocoon non va in rete a spiegare come mai il Natale è stato considerato un'emergenza inaspettata?
Magari scoprirà che la prossima emergenza è prevista per il 25 dicembre 2018, seguita da quella del 25 dicembre 2019 e così via.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Penso sia un personaggio di FF :asd:
SOLO IL TRASPORTO?!?!?!?
E che l'hanno caricato su un B-52 che ha circumnavigato la Terra da polo a polo?
Meno male che ci pensavano i pentastellati a debellare magnamagna e ruberie :facepalm:
Ah su quello sono d'accordo :asd: il caso cocoon ha fatto un post dicendo che c'erano più messaggi su spelacchio che mafia capitale.
Io gli ho detto che fare la cresta sui costi è un metodo rinomato per mangiarci sopra come la mafia, e ovviamente si è ben guardato dal rispondere :asd:
nel frattempo, il povero vegas assurge ad harvey weinstein de noantri :smugranking:
http://www.huffingtonpost.it/2017/12...ef=it-homepage
L'ho sentita pure io adesso, veramente il culo in faccia.
Che poi io ancora non ho capito a che cazzo di titolo il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento si mettesse a parlare di Banche, così a caso, con banchieri, CONSOB e cazzi e mazzi.
Che arroganza PD ancora gira sta gente.
In effetti 48 k mi sembra caruccio come prezzo...sono la tariffa per 8 ore di elicottero...non credo che lo abbiano perso in elicottero a Roma.
quella su Vegas l'ho sentita in diretta.
ha pure accusato Travaglio di attaccarla solo perchè odia le donne :asd:
Also, #metooo-h all'amatriciana
http://roma.corriere.it/notizie/cron...?refresh_ce-cp
Ha fatto richiesta per diventare borsista?
«No, pagai i 2318 euro previsti per l’iscrizione annuale».
Poi però riuscì a ottenere la borsa.
«Dopo le prime lezioni di ottobre, era previsto che ogni studente svolgesse un compito, valutato personalmente dal consigliere. Quando mi arrivò la correzione, il mio tema valeva undici e mezzo, abbastanza poco. Nonostante questo, dopo pochi giorni, mi arrivò una mail dalla segreteria della società Diritto e Scienza nella quale risultavo tra le candidate per la borsa di studio».
Cosa accadde al colloquio?
«************ aveva individuato sette candidate, poi rimanemmo in tre. E fu in quel momento che per la prima volta vidi tutto quello che prevedeva il contratto da borsista.
per meriti sul campo :snob:
edit mi accorgo solo adesso dell'ot :mah:
Credevo che fosse uno spezzone della Boschi da travaglio :rotfl:
Domanda: ma 'sta cavolo di "commissione banche" a cosa servirebbe? A dimostrare che le cose sono andate così e attaccatevi tutti?
Le commissioni di inchiesta servono a far vedere al popolino che la politica si occupa della realtà. L'unica che non si è conclusa a tarallucci e vino è quella sulla p2, la cui presidente infatti ha poi scontato trent'anni di ostracismo generale
Bon, allora non è solo una mia impressione. Perchè finora ho assistito solamente ad un colossale scaricabarile di responsabilità e ne verrà fuori che è stato solo un caso se alcune banche vendevano prodotti ad alto rischio anche a chi non ne aveva i requisiti.
Tralasciando il discorso popolari venete che le stanno equiparando (IMHO di proposito) a MPS o Etruria quando in realtà siamo di fronte ad una vera e propria truffa :facepalm:
la commissione serviva a renzie per sviare l'attenzione dai casi bancari suoi, ma ha sortito l'effetto contrario :asd:
Il problema è che stanno equiparando il caso MPS e Etruria con quello delle popolari venete. La BPV e Veneto Banca non hanno avuto problemi con le obbligazioni subordinate come le altre banche bensì hanno convinto agricoli a comprare azioni (o obbligazioni che dopo tot anni venivano convertite in azioni) delle banche valutate accazzodicane (con valori avvallati dalla Banca d'Italia e Consob :facepalm:) e poi si son permessi di far scendere il loro valore a zero. Di fatto si son fatti fare prestiti da semplici risparmiatori per poi dire loro che si son magnati tutto... Adesso dicono che non avevano la possibilità di valutare il rischio di queste manovre o che comunque non potevano metter naso sull'operato delle banche :fag:
Simpatico poi il caso di una famiglia della zona: dovevano fare la casa nuova, avevano il capitale ma hanno scelto comunque di aprire un mutuo. La BPV ha sparato loro un tasso d'interesse vergognosisissimo a patto che investissero in azioni per una cifra quasi equivalente (non so di preciso quanto ma son taaaaanti soldini). Alla fine questi si son trovati con il capitale investito in azioni azzerato ma comunque con un mutuo da pagare :facepalm:
Capisco che uno dovrebbe porsi il problema a monte, pure a me avevano proposto di acquistare azioni per avere un tasso d'interesse migliore ma ciaone. Il fatto è che comunque uno come mio suocero, il cui unico pensiero è se al mattino si accende o meno il trattore, si è fidato per anni di quello che dicevano 'sti quattro farabutti. Son stato molto combattuto se era meglio calmarlo o lasciarlo andare in filiale a far mattanza...
Intanto stanno sodomizzando la maria etruria. Politicamente parlando, ovviamente.
Ed è entrato in campo anche carrai. L'uomo che renzie voleva a capo dei servizi.
Ium ium. Se se la giocano bene, renzie e i fiorentini saranno presto solo uno spiacevole ricordo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Porca puttana che vergogna :rotfl:Citazione:
Manovra: piu' sgravi a coop che assumono rifugiati ++ (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Un contributo, fino a tre anni, per ridurre gli sgravi dei contributi previdenziali e assistenziali per le coop sociali che assumono nel 2018 a tempo indeterminato "persone a cui e' stata riconosciuta protezione internazionale a partire dal primo gennaio 2016". Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione. La proposta prevede l'erogazione di "un contributo entro il limite di spesa di 500mila euro annui a riduzione dello sgravio delle aliquote per l'assicurazione obbligatoria previdenziale e assistenziale".