a proposito (anche se non si possono indicare come risultati di lunga durata), mentre Prodi era presidente della commissione UE, il PIL UE faceva così:
(periodo dal 1999 al 2004)
e nel frattempo veniva riformata la UE (con il voto a maggioranza qualificata che sostituiva la paralizzante unanimità in tante materie), approvato il trattato di Nizza e redatta la carta dei diritti UE, la convenzione e poi la costituzione europea (progetto poi abortito con la commissione UE successiva, visto il famoso no ai referendum di francia e olanda, le cui conseguenze di una UE nata monca paghiamo ancora oggi).
perchè l'euro e la UE di cui prodi parla in quel famoso video in cui dice che con l'euro saremo tutti più ricchi era quella lì, mica quella di oggi. si può usare tutto il sarcasmo possibile (e per carità, non che il personaggio non si presti), ma da sotto le fette di mortadella emergono i fatti. e comunque non hai risposto a nessuna delle domande
![]()