-
Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
non lo capisco, probabilmente immaginano che i giovani elettori che otterranno così la cittadinanza voteranno PD...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronin
eh, appunto :muaha:
che vuoi che ti dica, sull'euro ho già più che lungamente argomentato (SENZA ricevere obiezioni significative) nei thread dedicati, sul resto continui a commettere errori colossali nell'attribuire cosa a chi, io ho altro da fare che rendere edotto chi non vuole ascoltare.
tra parentesi, il fatto che uno con le tue idee continui a pensare quel che pensa di prodi, nella mia visione lo fortifica, mica lo sminuisce :asd:
perchè dovrei arrabbiarmi? se non sbaglio il "buco" normativo della deroga al 165 è stato anche già corretto.
il giudizio su franceschini mica cambia.
Stando al sole il buco verrà corretto nella prossima finanziaria
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
secondo me sullo ius soli il gioco lo stanno giocando solo le destre, dando un'informazione scorretta su cosa prevede la legge in discussione (peraltro già approvata alla camera da anni...).
se uno è nato in italia da genitori stranieri regolari, la cittadinanza italiana al compimento della maggiore età la può GIA' chiedere. con la nuova legge si estende tale diritto a chi di genitori regolari ne ha almeno uno e a chi è venuto in italia minore di 12 anni, purchè frequenti un percorso scolastico di almeno 6 anni e ottengano un titolo di studio.
non c'è ne la cittadinanza per giovani jihadisti mascherati (al contrario, ti farai anni di studio che forse qualcosa ti insegneranno), nè la cittadinanza in regalo per donne incinte che vengono a partorire, nè tantomeno concessioni automatiche (all'americana) giacchè il genitore deve essere regolare da 5 anni sennò è come prima. dov'è che non ho capito?
-
Citazione:
battlerossi
Ma secondo voi con lus Soli il PD s che gioco sta giocando?
Scendere sotto la soglia di sbarramento?
è una cosa che alla sinistra piace (i vari mondialisti, Sjw e simili).
Chi si oppone viene tacciato di razzismo, quindi se non lo vuoi essere non voti certo le attuali opposizioni.
Poi ci sono i fenomeni del "pragmatismo", "della responsabilità" e "della concretezza" che ripetono in modo ciclico gli stessi slogan :"Se lavorano e pagano le tasse qui, perchè non dargli la cittadinanza?11". Salvo avere, puntualmente, la residenza ben lontana da questi luoghi di multiculturalità.
Quindi, nell'immediato, puntano a prendere i voti di questi.
Nel futuro, s'illudono di prendere i voti anche degli Extra, che extra non saranno più :bua:
Insomma, in un paese dove le elezioni in passato si sono vinte per una manciata di voti, direi che il tornaconto elettorale di una legge simile ci sia eccome.
edit: faccio il bravo va'
-
ci saranno sale parto direttamente sulle spiagge di lampedusa :sisi:
-
Citazione:
balmung
direi che il tornaconto elettorale di una legge simile ci sia eccome.
va bene, è evidente l'oscuro piano di renzi per vincere le elezioni del 2035 (e non è tutto: per allora il piano prevede anche berlusconi sottoterra! Gombloddo! :look: ).
son le motivazioni di chi è contrario (non allo ius soli automatico all'americana, ma a quello fittamente normato della legge) che mi sfuggono
Citazione:
abaper
Stando al sole il buco verrà corretto nella prossima finanziaria
no, è nella manovrina, quindi la correzione è già vigente da oggi (anzi era già vigente da prima, essendo un decreto che oggi viene convertito). franceschini libera tutti! :asd:
-
Citazione:
Ronin
va bene, è evidente l'oscuro piano di renzi per vincere le elezioni del 2035 (e non è tutto: per allora il piano prevede anche berlusconi sottoterra! Gombloddo! :look: ).
son le motivazioni di chi è contrario (non allo ius soli automatico all'americana, ma a quello fittamente normato della legge) che mi sfuggono
rileggi il mio post
-
Citazione:
Ronin
secondo me sullo ius soli il gioco lo stanno giocando solo le destre, dando un'informazione scorretta su cosa prevede la legge in discussione (peraltro già approvata alla camera da anni...).
se uno è nato in italia da genitori stranieri regolari, la cittadinanza italiana al compimento della maggiore età la può GIA' chiedere. con la nuova legge si estende tale diritto a chi di genitori regolari ne ha almeno uno e a chi è venuto in italia minore di 12 anni, purchè frequenti un percorso scolastico di almeno 6 anni e ottengano un titolo di studio.
non c'è ne la cittadinanza per giovani jihadisti mascherati (al contrario, ti farai anni di studio che forse qualcosa ti insegneranno), nè la cittadinanza in regalo per donne incinte che vengono a partorire, nè tantomeno concessioni automatiche (all'americana) giacchè il genitore deve essere regolare da 5 anni sennò è come prima. dov'è che non ho capito?
tutto molto bello, ma sui percorsi scolastici ti direi di parlare con l'utente Hoffmann :asd:
- - - Aggiornato - - -
peraltro, Ronin, che ne pensa la UE dello ius soli? :asd:
-
Citazione:
Ronin
se arrivi incinta, ora che fanno le pratiche di verifica partorisci. siccome non si espelle nessuno, quando il bimbo arriva a sei anni lo mandi per forza alle elementari perché l'istruzione è un diritto di tutti. e il gioco è fatto. poi, naturalmente, non puoi separare la famiglia di un minore italiano dal suddetto minore, no? padre, madre, fratellini. sarei stupito se non ci fosse una vera invasione di donne incinte. non dobbiamo dimenticarci che siamo il ponte aperto dell'immigrazione africana e asiatica in europa.
-
also cittadinanza del figlio significa ricongiungimento parentale con permesso di soggiorno di lunga permanenza automatico
-
Comunque ha ragione Ronin: tanta disinformazione delle destre sullo ius soli di cui si sta discutendo. Anche il nome però non aiuta, visto che di ius soli alla fine questa legge ha poco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
gmork
se arrivi incinta, ora che fanno le pratiche di verifica partorisci. siccome non si espelle nessuno, quando il bimbo arriva a sei anni lo mandi per forza alle elementari perché l'istruzione è un diritto di tutti. e il gioco è fatto. poi, naturalmente, non puoi separare la famiglia di un minore italiano dal suddetto minore, no? padre, madre, fratellini. sarei stupito se non ci fosse una vera invasione di donne incinte.
aggiungi un aspetto di estremo rilievo per il nostro sistema. La proposta di legge opera una netta distinzione tra i genitori che godono di permesso di soggiorno permanente e genitori che invece ne sono privi.
La sentenza della Corte Costituzionale me la vedo già davanti:
"[...]costituisce un irragionevole pregiudizio nei confronti del minore, atteso che la valutazione deve attenere le qualità intrinseche dello stesso e non anche fattori esogeni [...]"
tana libera tutti!11
-
Citazione:
Zhuge
peraltro, Ronin, che ne pensa la UE dello ius soli? :asd:
non so, in francia è "più facile" della legge in votazione, in germania più o meno similmente regolato, in UK sapevo che era automatico, ma credo abbiano cambiato le regole di recente. dubito che la UE abbia una posizione sul tema.
-
Citazione:
Zhuge
also cittadinanza del figlio significa ricongiungimento parentale con permesso di soggiorno di lunga permanenza automatico
E' l'obiettivo vero a cui puntano. Per la cittadinanza dei figli basta la legge vigente, anche se l'iter è più lungo.
-
Citazione:
Ronin
non so, in francia è "più facile" della legge in votazione, in germania più o meno similmente regolato, in UK sapevo che era automatico, ma credo abbiano cambiato le regole di recente. dubito che la UE abbia una posizione sul tema.
io ricordo sentenze in materia di Cittadinanza UE con UE vs Irlanda; ce n'era una, oin particolare, col nome di una cinese dove se non vado errato s'era concluso che il diritto UE non tollera certi abusi e che se uno stato membro vuo, dare la cittadinanza a cani e porci, questo non significa che a detto cane o porco sia attribuita automaticamente ancher la cittadinanza UE (come è di default per i cittadini di stati membri per diritto di sangue)
-
Citazione:
Zhuge
io ricordo sentenze in materia di Cittadinanza UE con UE vs Irlanda; ce n'era una, oin particolare, col nome di una cinese dove se non vado errato s'era concluso che il diritto UE non tollera certi abusi e che se uno stato membro vuo, dare la cittadinanza a cani e porci, questo non significa che a detto cane o porco sia attribuita automaticamente ancher la cittadinanza UE (come è di default per i cittadini di stati membri per diritto di sangue)
Scusa, ma esiste giuridicamente una cosa chiamata "Cittadinanza UE"? Oppure si tratta di agevolazioni date a cittadini di Stati Membri, riconosciute dagli altri SM ?
Non è esattamente la stessa cosa.
Oppure sulla mia carta di identità posso chiedere che venga indicato solo "Unione Europea" ?
-
Citazione:
Zhuge
non lo capisco, probabilmente immaginano che i giovani elettori che otterranno così la cittadinanza voteranno PD...
E una marea di gente che votava PD solo perché non c'era nulla di meglio smetterà di votare...io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
-
Citazione:
Firestorm
io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
spiega ai miei pochi neuroni sopravvissuti la differenza fra le due cose, grazie :pippotto:
-
Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.
-
Citazione:
Ronin
spiega ai miei pochi neuroni sopravvissuti la differenza fra le due cose, grazie :pippotto:
Non ho ancora letto la legge ma se è ius soli come è per definizione c'è una bella differenza...
-
Citazione:
Chiwaz
Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.
Ah quello poco ma sicuro
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Chiwaz
Che ci potrebbe anche stare...se continuiamo a fare così pochi figli e a vivere così tanto o le pensioni nostre, se mai le avremo, scendono a livelli ben inferiori a quelli di povertà o trovano la gallina dalle uova d'oro su come investire i soldi dei contributi e moltiplicarli magicamente dubito che il sistema pensionistico sia in equilibrio, poi conoscendo il modo con cui fanno i conti ne sono praticamente certo.
-
Citazione:
alberace
ci saranno sale parto direttamente sulle spiagge di lampedusa :sisi:
di più, le monteranno direttamente sui barconi :sisi:
così, finalmente, non avremo più terroristi pakistani, sauditi ecc. ma solo con cittadinanza italiana
e la smetteremo di parlar male dei clandestini
-
Citazione:
anton47
di più, le monteranno direttamente sui barconi :sisi:
così, finalmente, non avremo più terroristi pakistani, sauditi ecc. ma solo con cittadinanza italiana
e la smetteremo di parlar male dei clandestini
ius soli :sisi:
-
-
Citazione:
Chiwaz
ius acquae :asd:
territorialeeeh
-
Citazione:
Chiwaz
Scusa, ma esiste giuridicamente una cosa chiamata "Cittadinanza UE"? Oppure si tratta di agevolazioni date a cittadini di Stati Membri, riconosciute dagli altri SM ?
Non è esattamente la stessa cosa.
Oppure sulla mia carta di identità posso chiedere che venga indicato solo "Unione Europea" ?
Esiste la Cittadinanza UE (TFUE artt. 20-25, già introdotta a Maastricht nel 1992), ma non è uguale alla cittadinanza di uno stato; si tratta invece del "cappello" sotto il quale si esercitano le libertà europee (di circolazione, di stabilimento), nonché alcuni diritti aggiuntivi, quali quello di poter votare alle elezioni europee, di poter votare alle comunali del comune di residenza anche se non si è cittadini di quello stato (e candidarsi pure), di poter rivolgere petizioni agli organi europei ed all'obdusman comunitario, di poter avere protezione consolare e diplomatica fuori dall'UE da parte di delegazioni di altri stati membri.
-
Citazione:
Zhuge
Visto che il sistema funziona tanto bene con le primarie del PD, vogliono che le elezioni nazionali siano lo stesso :fag:
-
Citazione:
Firestorm
E una marea di gente che votava PD solo perché non c'era nulla di meglio smetterà di votare...io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
è già così eh, con la differenza che il neodiciottenne (che è vissuto in Italia ed è andato a scuola in Italia) ha però un solo anno per ottenere la cittadinanza; è l'esempio di Balotelli
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Chiwaz
le proiezioni ce le possiamo fare anche noi e sono allucinanti uguale, anche senza analisi demografiche ed attuarializzazioni...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
Visto che il sistema funziona tanto bene con le primarie del PD, vogliono che le elezioni nazionali siano lo stesso :fag:
:asd:
-
Citazione:
Zhuge
Esiste la Cittadinanza UE (TFUE artt. 20-25, già introdotta a Maastricht nel 1992), ma non è uguale alla cittadinanza di uno stato; si tratta invece del "cappello" sotto il quale si esercitano le libertà europee (di circolazione, di stabilimento), nonché alcuni diritti aggiuntivi, quali quello di poter votare alle elezioni europee, di poter votare alle comunali del comune di residenza anche se non si è cittadini di quello stato (e candidarsi pure), di poter rivolgere petizioni agli organi europei ed all'obdusman comunitario, di poter avere protezione consolare e diplomatica fuori dall'UE da parte di delegazioni di altri stati membri.
Ah, ok, è come dicevo io (malamente).
Dubito però si possa prendere senza essere prima cittadini di uno Stato Membro. O si può fare?
-
Citazione:
Chiwaz
Ah, ok, è come dicevo io (malamente).
se sei cittadino UE non ti possono fermare alla frontiera...
-
Citazione:
battlerossi
la carta del "fra x anni vinco le elezioni in automatico, tutte"
-
Citazione:
battlerossi
Cercano nuovi elettori.
Qui Salvini ha un'enorme carta da giocare, vediamo un po'.
-
Boh, ho letto il testo della legge e non mi convince
http://www.camera.it/leg17/465?tema=...cittadinanza#m
Insomma, entri in Italia, fai un corso professionale di 3 anni, magari mettendocene 6, e diventi cittadino italiano.
Alla faccia dell'integrazione
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maybeshewill
la carta del "fra x anni vinco le elezioni in automatico, tutte"
Citazione:
Manu
Cercano nuovi elettori.
Qui Salvini ha un'enorme carta da giocare, vediamo un po'.
Guardate che non è mica detto che poi voteranno PD per "riconoscenza". Per dire, i gli extracomunitari che portano a votare alle primarie li pagano, non penserete mica che ci vadano perché credono nel PD.
-
è il partito piu immigrati friendy, chiaro che non voteranno tutti e non tutti il pd ma un buon 70% presumibilmente si
-
Citazione:
Chiwaz
Guardate che non è mica detto che poi voteranno PD per "riconoscenza". Per dire, i gli extracomunitari che portano a votare alle primarie li pagano, non penserete mica che ci vadano perché credono nel PD.
Non nutro dubbi al riguardo, ne nutro invece molti sul fatto che quelli del PD se ne rendano conto.
-
Citazione:
Maybeshewill
è il partito piu immigrati friendy, chiaro che non voteranno tutti e non tutti il pd ma un buon 70% presumibilmente si
palle, appena avranno la cittadinanza faranno i gruppi pro-sharia e voteranno quelli :asd:
-
Citazione:
Zhuge
palle, appena avranno la cittadinanza faranno i gruppi pro-sharia e voteranno quelli :asd:
ovvio, ma prima ci saranno 20-30 anni di pd
-
Citazione:
Maybeshewill
ovvio, ma prima ci saranno 20-30 anni di pd
se continuano con questi exploit così popolari neanche due o tre :fischio: