happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 207

Pagina 207 di 320 PrimaPrima ... 107157197205206207208209217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 4.121 a 4.140 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Boh, ho letto il testo della legge e non mi convince

http://www.camera.it/leg17/465?tema=...cittadinanza#m

Insomma, entri in Italia, fai un corso professionale di 3 anni, magari mettendocene 6, e diventi cittadino italiano.
    Alla faccia dell'integrazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    le coop organizzano corsi professionali? Magari anche gratuiti?

Eccovi l'integrazione

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    è il partito piu immigrati friendy, chiaro che non voteranno tutti e non tutti il pd ma un buon 70% presumibilmente si
    dei grossi sicuramente. Dei piccoli direi di no.
    per questo all'inizio scrivevo che, IMHO, nel breve termine manovre simili hanno lo scopo di prendere qualche voto all'estrema sinistra.

Bannato

dei piccoli?

dei partitini
    Vari pisapiii, sinistre arcobaleni e via discorrendo. L'estrema sinistra

Bannato

sulla carta si, ai fatti non hanno i numeri per fare le cose, al contrario del pd

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    è il partito piu immigrati friendy, chiaro che non voteranno tutti e non tutti il pd ma un buon 70% presumibilmente si
    Si ma non considerano che la maggioranza degli immigrati islamici han tutto tranne idee da PD. Allo stato attuale lo votano perchè un PD al governo gli permette di fare quello che cazzo vogliono. Una volta che saranno maggioranza tutti i PDini con le loro idee terzomondiste, sjw, di stocazzo saranno i primi a venir presi a calci dalle risorse
    E quel giorno io sarò a fianco delle risorse con barba lunga ad urlare KebabKebab mentre lapidano qualche simil Saviano/Boldrina.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si ma non considerano che la maggioranza degli immigrati islamici han tutto tranne idee da PD. Allo stato attuale lo votano perchè un PD al governo gli permette di fare quello che cazzo vogliono. Una volta che saranno maggioranza tutti i PDini con le loro idee terzomondiste, sjw, di stocazzo saranno i primi a venir presi a calci dalle risorse
    E quel giorno io sarò a fianco delle risorse con barba lunga ad urlare KebabKebab mentre lapidano qualche simil Saviano/Boldrina.
    stai a vedere che un po' di estremismo religioso è quel che ci vuole per raddrizzare questo paese

Gentiloni:
    «È arrivato il tempo di poter considerare a tutti gli effetti questi bambini come cittadini italiani. Glielo dobbiamo, è un atto doveroso e di civiltà. Mi auguro che il Parlamento lo faccia presto nelle prossime settimane». L'ha detto il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, ospite della Repubblica delle Idee a Bologna, a proposito della legge sullo Ius Soli.

Minniti

«Su questo tema dello ius soli si gioca un tema cruciale. Si gioca la partita dell'immigrazione. C'è chi dice immigrazione è uguale a terrorismo, ma è un'equazione che è sbagliata. C'è invece un rapporto tra terrorismo e integrazione. Un paese ben integrato è un paese più sicuro», ha affermato poi il ministro dell'Interno, Marco Minniti.

Quelli che chiudono le porte «credetemi, sono cattivi maestri e i cattivi maestri non vanno seguiti», ha sottolineato Minniti. «Questi - ha aggiunto riferendosi ai bimbi stranieri nati in Italia - sono bambini, sono italiani, pensano in italiano, parlano italiano, vanno a scuola in Italia, tifano per squadre italiane: cosa c'entra tutto questo con la paura?». «Nelle politiche di sicurezza le statistiche sono importanti ma di fronte a un sentimento come la paura, perché la paura è un sentimento, la risposta non può essere la freddezza dei numeri», ha continuato Minniti, «Un ministro dell'Interno deve sapere ascoltare, stare vicino a coloro che hanno paura. Stare vicino a chi ha paura per liberarlo. La differenza tra sinistra riformista e i populisti è questa: la sinistra riformista lavora per stare vicino a chi ha paura per aiutarlo, i populisti lavorano perché rimanga la paura».

http://www.ilmessaggero.it/primopian...i-2509562.html

boh

Delle statistiche "me ne frego". Mi piace questo approccio

Magicamente la cittadinanza integrerebbe qualcuno.

Prendete un bambino soldato della Liberia. Un foglio di carta, una penna e delle forbici con la punta arrotondata. Usate la penna per scrivere sul foglio "Mombutu è cittadino Italiano".

Ed ecco che un tizio, che magari nel paese di origine si dilettava con il cannibalismo, diviene un pacifico connazionale.

Questa è gente che ha le mani sporche di sangue. L'unica consolazione è che, quando in futuro scoppieranno i casini, non potranno più dire "è colpa degli italiani", perchè la cittadinanza l'avranno data anche a chi ha le mani sporche di sangue.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Questo se a prevalere saranno i muslim. Il problema sarà quando si creeranno delle comunità considerevoli di Nigeriani. O gruppi tribali di Africani assortiti.
    Con un po' di culo tornerà la caccia alle streghe come in Etiopia. Quindi alle sboldrine daranno direttamente fuoco

Senior Member L'avatar di anton47

mi sa che se questo qui accettasse la leadership forse tornerei a votare
    http://roma.corriere.it/notizie/poli...2a560c36.shtml
    nel frattempo, gli amministratori locali si allineano:
    http://corrieredelveneto.corriere.it..._push_corriere
    (fare conto che volevo mettere almeno 200 facepalm ma poi ho avuto pietà di voi)

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Ed ecco che un tizio, che magari nel paese di origine si dilettava con il cannibalismo, diviene un pacifico connazionale.
    prendiamone di piu di questi, sai che arricchimento culturale

AFUERA L'avatar di Manu

Sono d'accordo con Cocoon, è la prima volta dal 2003

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    eh, appunto
    che vuoi che ti dica, sull'euro ho già più che lungamente argomentato (SENZA ricevere obiezioni significative) nei thread dedicati, sul resto continui a commettere errori colossali nell'attribuire cosa a chi, io ho altro da fare che rendere edotto chi non vuole ascoltare.
    tra parentesi, il fatto che uno con le tue idee continui a pensare quel che pensa di prodi, nella mia visione lo fortifica, mica lo sminuisce
    Ho un vago ricordo che messo davanti a fatti incontestabili, tipo la manipolazione valutaria che è un problema strutturale dell'Euro, ti sei rifugiato in un elegantissimo "Non capisco un cazzo di macroeconomia", ma vabbè dai, andiamo oltre

Le privatizzazioni, se non vogliamo negare Cristo sull'altare, ce le ha sulla coscienza Mortazza e non D'alema.

A baffetto l'altro grandissimo merito del Titolo V, l'altro chiodo sulla bara di questo paese, ma quella è un altra storia ancora.

E cmq complimenti, che ti piaccia il Mortazza non mi sorprende affatto

certo che scambiare il mortadella per uno statista,con tutto quello che ci ha combinato! dai "saccrifficci" (per chi non era suo elettore) in giù
    bisogna però riconoscere che dipende sempre dal punto di osservazione
    chi è nel pubblico impiego, per esempio, è facile che abbia una visione del mondo, diciamo così, più unidirezionale, è comprensibile, il Partito lo difende sempre e comunque a scapito di quasi tutte le altre categorie

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

eurotassa, eurotassa evriuear

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    un elegantissimo "Non capisco un cazzo di macroeconomia", ma vabbè dai, andiamo oltre
    evidentemente ti sei perso l'intero contenuto del discorso che faceva seguito alla premessa ironica
    problema tuo. peraltro il punto chiave è tutt'altro e cioè come ti ho spiegato che quell'euro di cui abbiamo lungamente discusso non è più l'euro di cui parlava prodi e verso cui aveva guidato l'italia prima e poi l'europa negli anni in cui è stato presidente della commissione.

anni di crescita economica continua ed ininterrotta, e di percorso a tappe forzate verso una reale integrazione tra stati (a partire dalla costituzione e carta dei diritti europee); i fallimenti di chi è venuto dopo (burocrati manovrati da governi di cdx ansiosi di smontare la costruzione) impediscono di considerarlo un successo di prodi, ma non impediscono di comprendere la corretta successione dei fatti.
    come una staffetta in cui la quarta frazione è stata squalificata per aver sbagliato il cambio quando il primo frazionista aveva corso sotto il record del mondo: il grande pubblico distratto neanche se ne accorge e comunque dimentica presto, anche giustamente, ma chi capisce qualche cosa di sport no.

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A baffetto l'altro grandissimo merito del Titolo V, l'altro chiodo sulla bara di questo paese, ma quella è un altra storia ancora.
    quello senza dubbio, è il peccato originale del csx; rivendico di averlo criticato pesantemente e in ogni dove, e in tempi non sospetti, mentre a difenderlo sono schierate ormai solamente le residue truppe verdazzurre . qui verrà utile ricordare che fu proprio il governo prodi nel 2007 a introdurre (con la pubblicazione del libro verde sulla revisione della spesa pubblica, da parte di padoa schioppa, un altro servitore dello stato contro cui si avventa l'odio rancoroso degli obnubilati) concetti ai quali siamo tuttora fermi, quali la spending review e i costi standard. avessero avuto il tempo di implementarli, sarebbe un'italia differente; l'azione di tanti dirigenti pubblici (non tutti, come è sotto gli occhi di tutti quanti) per fortuna è nel solco della loro buona gestione; nel mio piccolo, anche la mia lo è, e ne vado fiero.

per quanto riguarda le privatizzazioni, leggi quello che scrive il tuo amico subito sotto: che accusa i dipendenti pubblici di essere smidollati e protetti dal prodi che tu accusi di aver privatizzato; allora bisognerà decidersi, se queste privatizzazioni si dovevano fare oppure si doveva tenersi uno stato datore di lavoro del 16% degli italiani. d'altro canto non stupisce più di tanto questo atteggiamento per cui i giorni dispari si inveisce contro i raccomandati dalla politica che affollano le partecipate pubbliche, e i giorni pari si inveisce contro l'UNICO che è riuscito a tagliarne drasticamente il numero guadagnandoci pure dei soldi (un altro suo merito sottovalutato: la riduzione obbligatoria a 5 del numero dei componenti del CDA, una mossa che ha tagliato migliaia di poltrone ai relativi boiardi collezionisti). è tipico di quella parte del paese che idolatra certi personaggi per essere riusciti a fare quel che avrebbero voluto loro, e cioè a spolpare lo stato in modo così brillante da guadagnarci i fantastiliardi di paperon de paperoni, mentre gli altri poveracci sono riusciti solamente a cavarci flussi monetari di mediocre entità, quando non proprio da pura sopravvivenza.

peraltro si può senza dubbio rimanere convinti che era meglio non privatizzare, e che ci siamo svenduti pezzi importanti del patrimonio dello stato. però è agli atti che la vendita della galassia IRI ha fruttato circa 60.000 miliardi delle vecchie lire (circa la metà è stata venduta durante i governi prodi e d'alema, il resto principalmente da amato prima di loro, con prodi all'iri, e tremonti dopo, quest'ultimo con le famose operazioni dei fondi di cartolarizzazione immobiliare che hanno fruttato quasi più perdite che introiti). quindi sì, è indubbio che prodi sia in gran parte responsabile di questi risultati: nessun paese del mondo ha fatto meglio (e molti hanno avuto risultati ben più catastrofici sul fronte dei servizi, basta guardare i tanto decantati inglesi).

ciò nonostante possono legittimamente essere considerati risultati migliorabili; però basta confrontare le privatizzazioni di ENI ed ENEL (che hanno generato decine di miliardi di euro di introiti, creato mercati che neppure esistevano consentendoci di riallinearci con i competitor UE, permesso a centinaia di migliaia di aziende e cittadini di prodursi la propria energia, e nonostante questo mantenuto aziende leader di mercato nei rispettivi segmenti) con i "frutti" della vendita di alitalia, dello sfascio industriale del FV e dei costi a lungo termine delle cartolarizzazioni e dei condoni per rendersi conto della differenza tra un dirigente di stato e un imbonitore tv

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    chi è nel pubblico impiego, per esempio, è facile che abbia una visione del mondo, diciamo così, più unidirezionale, è comprensibile, il Partito lo difende sempre e comunque a scapito di quasi tutte le altre categorie
    io negli anni in cui governava prodi ero giovane libero professionista, e i suoi governi sono stati alcuni tra i pochissimi governi ad aver fatto qualcosa per i giovani professionisti (grazie di avermelo ricordato: i regimi di tassazione agevolata per i giovani per i primi anni di attività, e di sostegno per l'imprenditoria femminile sono altri suoi lasciti; e anche la cancellazione delle tariffe ha permesso a un giovane professionista come me di farsi strada essendo competitivo con studi affermati che senza la leva del prezzo non mi avrebbero dato scampo). altre categorie professionali come i già ricordati para-farmacisti (di mio aggiungo: i fornai; perchè non ve lo ricordate più, che anche il numero di panifici era contingentato?) gli devono anche di più, nel senso che prima di lui non potevano neppure provarci, a lavorare per proprio conto.
    la controparte cosa avrebbe fatto per noi professionisti (io allora e mia moglie tuttora)? niente, non è neanche riuscita a rinominare la stilo ferrari woman

quanto al pubblico impiego, vent'anni fa lo difendevano quelli di AN, dieci anni fa quelli di forza italia e oggi quelli del PD; per quanto lo si comprima (con danno di tutti) avrà sempre una numerosità tale da contare politicamente. nel frattempo il chiacchiericcio senza costrutto è continuato imperterrito, senza che nessuno dei chiaccheroni si degnasse di impegnarsi in prima persona per cambiare quello schifo che è diffuso (ma non così diffuso come si pensa, perchè tanti lavorano nel silenzio delle cronache, e lo scopri solo standoci dentro).
    io questo passaggio (dell'impegno in prima persona, entrare nel sistema per cambiarne l'andazzo) lo ho fatto nel 2011 (nel 2011 della crisi più nera che ci sia mai stata, e nel pieno della vessazione incostituzionale che continua tuttora sui contratti di lavoro e sugli stipendi del pubblico, non nella prima repubblica alla checco zalone), e credo con risultati positivi, per me ma anche e soprattutto per voi che in fin dei conti siete i miei azionisti di riferimento.
    chi pensa di poter fare meglio è il benvenuto, non ha che da provarci, mi troverà pronto a mettermi al suo servizio.
    Ultima modifica di Ronin; 20-06-17 alle 09:54

Bannato

ch'è successo?
    perché è riuscito fuori dalla fogna er mortazza?

@anton: io negli anni in cui governava prodi ero giovane libero professionista, e i suoi governi sono stati alcuni tra i pochissimi governi ad aver fatto qualcosa per i giovani professionisti (grazie di avermelo ricordato: i regimi di tassazione agevolata per i giovani per i primi anni di attività, e di sostegno per l'imprenditoria femminile sono altri suoi lasciti).
    trolli?
    te le ricordi le "tasse belle" di padoa schioppa? e la mostruosa impennata fiscale che, ben lungi dal sanare i conti, ha conservato il trend del debito pubblico?
    visto che ti piacciono i grafici, guarda un po' che bel miracolo nel 2006-2008 :

e si vede che non hai vissuto sotto il giogo di quel pericoloso sociopatico di visco, ossia il papà dell'irap e degli enti di persecuzione fiscale, il nemico giurato del lavoro autonomo in quanto culla dell'evasione (tutti "presunti colpevoli" tout court)
    lo sai quanto la burocrazia si era impennata? mi avevano triplicato i registri, tra i quali era spuntato anche un quadernetto in cui dovevano annotare perfino il contenuto delle telefonate che mi arrivavano in studio
    se per caso un impresario, chiacchierando, mi diceva: "oggi vado a vedere un fabbricato in via xyz, se il prezzo è congruo magari poi valutiamo se potrebbe valere la pena di fare una ristrutturazione"
    io dovevo scriverlo anche se poi la cosa non aveva alcun seguito e, in caso di controllo da parte della finanza dovevo essere io a riuscire a provare che che il citato impresario non l'avevo mai più sentito...
    idea grottesca e inutile che certamente non impensieriva i disonesti e i falsari ma terrorizzava le persone degne
    distopia allo stato puro, per fortuna poi visco si tolse dalle balle e le cose si rasserenarono (anche se poco)
    e ce ne sarebbero di cose da ricordare...
    mi sa che quello che dovrebbe spostare le sue "idolatrie" non sono io
    (e pensa che, secondo me, l'ultimo politico italiano completamente rispettabile è stato einaudi )

Senior Member

te le ricordi le "tasse belle" di padoa schioppa?
    me le ricordo benissimo, e tuttora sono convinto che avesse pienamente ragione. io stesso sono contento di vedere le mie tasse salire anno dopo anno, perchè sono indice del fatto che guadagno di più rimanendo onesto: due premesse che implicano l'esito di pagare più tasse. e sì, mi guardo intorno e ne vedo gli usi che ne vengono fatti, e la differenza di civiltà che ci sarebbe senza. se mi fa rabbia, semmai è perchè se ne potrebbero far di più, se molti dei chiacchieroni non si limitassero soltanto alle chiacchiere.

quel grafico sai benissimo che racconta soltanto metà della faccenda, e che il grafico completo è questo:
    http://www.vincitorievinti.com/2014/...-pubblico.html (linko la pagina perchè il grafico è particolarmente chiaro)

e allargando la scala:

si noti come appare evidente, per quanto i danni maggiori è chiaro che sono stati fatti nel periodo 1980-1995 (con il raddoppio del debito, e B. semplice "culmine" del processo che in fin dei conti lo ha generato), subito dopo il governo prodi II parte un'impennata che ha precedenti appunto soltanto nella disastrosa prima repubblica.

tra l'altro un governo di breve durata come il Prodi II ovviamente non ebbe il tempo di influire sul debito che è l'indicatore più lento di tutti a muoversi. il debito non ha senso di per sè, ma in rapporto al PIL di un paese: il debito USA è enormemente maggiore del nostro, ma è la % sul PIL che conta. si noti come nel grafico si passa dal 2006 con pil crescente e rapporto debito/pil in calo al 2008 con il pil calante e il rapporto che si impenna: that's the difference.

peraltro io non idolatro nessuno, mica ho chiesto di introdurre la festività di san romano da scandiano, dico solo che tra lui e altri che come unico merito hanno il trasferimento di parte della ricchezza che hanno distrutto nel loro conto corrente personale c'è un abisso, nonostante l'ammirazione "tecnica" per come questi altri siano riusciti, dopo aver rovesciato la bottiglia, a dare la colpa della fine del vino a chi dopo di loro ha dovuto passare lo straccio sul pavimento.

(e pensa che, secondo me, l'ultimo politico italiano completamente rispettabile è stato einaudi )
    e prima di lui Antonino il Pio, suppongo
    Ultima modifica di Ronin; 20-06-17 alle 10:55

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

non ho letto gli wottoni, ma direi che, visto il grafico postato qui sopra da Ronin, l'unico modo per abbattere veramente il debito pubblico italiano sarebbe perdere/vincere un'altra guerra mondiale

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non ho letto gli wottoni, ma direi che, visto il grafico postato qui sopra da Ronin, l'unico modo per abbattere veramente il debito pubblico italiano sarebbe perdere/vincere un'altra guerra mondiale
    in effetti è l'unico dato certo (e senza arrampicate sugli specchi )

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

"l'importante è partecipare"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su