Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
Io ho 33 anni e ultimamente mi chiedo se non sia necessario una crisi lampo violentissima per svegliare tutti dal torpore, consentendo così di ripartire alle nuove generazioni, invece che un lento degrado che porterà inevitabilmente alla fine fra 10/20 anni.
Eduà
La maggioranza dei votanti, chi c'ha ancora i soldi e sta nella stanza dei bottoni
sono i vecchi
dai retta a me, non cambierà un cazzo
Semplicemente continueremo ad accartocciarci su noi stessi, con livelli e velocità eterogenei
Il nord regge meglio ad esempio, noi invece stiamo a corre come un treno :fag:
Citazione:
Edward Green
Io ho 33 anni e ultimamente mi chiedo se non sia necessario una crisi lampo violentissima per svegliare tutti dal torpore, consentendo così di ripartire alle nuove generazioni, invece che un lento degrado che porterà inevitabilmente alla fine fra 10/20 anni.
Ripartire de che?
Non vedi cosa pensa abaper? In Italia va bene stare finché è tutto facile.
Citazione:
Chiwaz
Ripartire de che?
Non vedi cosa pensa abaper? In Italia va bene stare finché è tutto facile.
Bè, prima o poi da qualche si riparte. Semmai il problema è quando e come. Dato che ho 33 anni è mio interesse vedere la ripartenza entro 5/10 anni e non nel 2060.
Meglio una scossa subito, che l'agonia di un vecchio.
Se non incomincio a pensare che gli islamici o se preferite il terzo mondo, vinceranno e cambieranno tutto. Semplicemente per una questione demografica.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Eduà
La maggioranza dei votanti, chi c'ha ancora i soldi e sta nella stanza dei bottoni
sono i vecchi
dai retta a me, non cambierà un cazzo
Semplicemente continueremo ad accartocciarci su noi stessi, con livelli e velocità eterogenei
Il nord regge meglio ad esempio, noi invece stiamo a corre come un treno :fag:
Se fallisce l'intero sistema bancario i vecchi non avranno più niente. I giovani pure. Niente più cene ed aperitivi. A quel punto o ti svegli o muori.
Citazione:
Edward Green
...Se non incomincio a pensare che gli islamici o se preferite il terzo mondo, vinceranno e cambieranno tutto. Semplicemente per una questione demografica....
andrà così, medioevo prossimo venturo
Citazione:
Edward Green
Bè, prima o poi da qualche si riparte. Semmai il problema è quando e come. Dato che ho 33 anni è mio interesse vedere la ripartenza entro 5/10 anni e non nel 2060.
Meglio una scossa subito, che l'agonia di un vecchio.
Che vuol dire "prima o poi si riparte"? Grazie a chi?
Posto che io e te ormai siamo vecchi per cambiare il sistema, se le generazioni future vengono educate ad abbandonare la nave, la nave affonda inevitabilmente.
Citazione:
Chiwaz
Che vuol dire "prima o poi si riparte"? Grazie a chi?
Posto che io e te ormai siamo vecchi per cambiare il sistema, se le generazioni future vengono educate ad abbandonare la nave, la nave affonda inevitabilmente.
Tendenzialmente ogni "vera" crisi tende ad operare una certa selezione naturale a livello di classe dirigente.
Se no, nelle ipotesi peggiori, potrebbero essere gli islamisti sul lungo periodo (determinati, vitali e spinti dal loro Dio, che non muore mai) o qualche fanatico fascistoide/nuovo signore feudale.
maroooooo 33 anni s'e' ancora giovani. ma che e', c'avete un attacco di vecchite?
Citazione:
Chiwaz
In Europa a 33 anni si è giovinetti. :asd: Quanti leader europei vedi al potere a questa età? Se ci provi, ti danno del bimbominkia immaturo :asd:
Che poi vedendo che uno di questi, 31 anni, è Luigi di Maio, capisco l'accusa di bimbominkia immaturo. :asd:
Citazione:
Edward Green
E' un'intervista:
http://www.linkiesta.it/it/article/2...una-pri/35531/
Boh. Per la prima volta sto pensando sinceramente di lasciare momentaneamente il Paese. Anche se non stabilmente, trovare quantomeno opportunità diverse (non necessariamente in Occidente). Non riesco a vedere un minimo di progresso sul medio-lungo periodo. Non vedo nessun fattore, classe dirigente o movimento culturale in grado di cambiare lo status quo.
L'Italia sembra un ospizio (ancora più o meno ricco) avviato ad una miserabile decadenza e la sua popolazione è in coma profondo.
Poi parlo vedendo la situazione qua al nord: chi ha uno stipendio assicurato (tendenzialmente lavora per multinazionali, medio/grosse imprese o lo Stato) pensa solo al suo orticello. Si fa i fatti suoi, qualche cena, qualche vacanza, qualche famiglia (poche), qualche concerto, netflix, aperitivo e finita lì. L'impegno civile e politico è ai minimi termini.
Anche quello culturale non brilla, ma deve affidarsi ai pochi ventenni/trentenni con voglia di fare (massacrati dalla burocrazia). Alle conferenze, a parte pochi casi, i giovani sono quattro gatti e l'età media è dai 50/60 anni in su.
La politica viene vista come fastidio assoluto, anche quando ne parli semplicemente al tavolo. Anzi se ne parli passi per: o lo sfigato di turno che parla di argomenti noiosi o il menagramo di turno che abbassa l'umore della serata.
Tutto sembra cristallizzato nel piccolo vivere quotidiano. Ognuno per sè e tutti per boh. Seriamente certe volte mi chiedo come tutto faccia a stare in piedi. Boh.
Ora io non ho figli. Ma mi chiedo: quelli che hanno i figli di 5/10 anni che futuro vedono per loro nel 2030/40?
Mah
Australia...
:fag:
a fare lavori che gli australiani non vogliono più fare ? :fag:
Citazione:
Edward Green
In Europa a 33 anni si è giovinetti. :asd: Quanti leader europei vedi al potere a questa età? Se ci provi, ti danno del bimbominkia immaturo :asd:
Che poi vedendo che uno di questi, 31 anni, è Luigi di Maio, capisco l'accusa di bimbominkia immaturo. :asd:
Quello che tu vedi come leader a 50 anni lo erano già a 30, o come imprenditori (per cui possono avere sostegno dalla politica più avanti) o nel partito. Leader locali magari, ma già oltre la semplice militanza.
Purtroppo il M5S ha dato questa idea che basta svegliarsi una mattina per finire in Parlamento, ma la gavetta è lunga.
Citazione:
caesarx
Australia...
:fag:
Guarda, qualche giorno fa è rientrata temporaneamente una mia amica proprio dall'Australia. Lei sta là da 3 anni e sta per prendere la visa permanente, ultimo step prima della cittadinanza.
Fa uno dei lavori meno pagati in assoluto (la cameriera) e guadagna, rapportato con il cambio, circa 2000 € netti al mese. Vive in una cittadina sul mare, dalle parti della costa occidentale dove c'è Perth.
Ed è uno dei lavori meno pagati. Ci sono tecnici specializzati che pigliano anche 20/30.000 € al mese...
Ovviamente uno pensa che il costo della vita sia più alto. Vero. Ma non tanto come si pensa. Là si può ancora risparmiare, farsi una vita decente, senza morire per mano dello Stato o di parassiti che ti pagano in visibilità.
Il fatto è che l'Australia gode di particolari condizioni: meno di 25 milioni di abitanti con una nazione grande come la Ue, piena di risorse e fuori dai grandi flussi e casini. Pensate a come sarebbe l'Italia con solo 10 milioni di abitanti, piena di risorse e una sistema efficiente...
Problema: a parte gli animali letali, rimane il problema dell'ingresso. Negli ultimi tempi hanno stretto ancora di più gli ingressi e non sono fessi/farabutti come il governo italiano.
Se vai là a fare il fruitpicking lo pigli in quel posto. Tanti sono tornati indietro dopo 1/2 anni a vuoto.
Se invece hai uno sponsor o posizione specifica, va già molto meglio.
Io sono stato in Olanda la scorsa settimana e adesso qua mi sembra terzo mondo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Chiwaz
Quello che tu vedi come leader a 50 anni lo erano già a 30, o come imprenditori (per cui possono avere sostegno dalla politica più avanti) o nel partito. Leader locali magari, ma già oltre la semplice militanza.
Purtroppo il M5S ha dato questa idea che basta svegliarsi una mattina per finire in Parlamento, ma la gavetta è lunga.
Vero. Anche se mi chiedo cosa ha prodotto questa "gavetta".
Perchè se da una parte abbiamo gli improvvisati totali, dall'altro abbiamo i selezionati da quattro soldi.
Citazione:
Lo Zio
20/30.000 al mese??
Tecnici specializzati nelle miniere. Più precisamente da quel che ho capito era un elettricista che doveva fare svariati lavori. In certi casi pigliava su i 5/7000 dollari australiani alla settimana. Ovvio è un caso limite.
Ma comunque ci sono stipendi da 6/8.000 € al mese, rapportato al cambio.
Senza andare troppo lontano, quando ho fatto un servizio in un'enoteca di Ponte Tresa, mi han detto tranquillamente che ci sono operai specializzati in Svizzera che pigliano su i 6000 € netti.
Infatti loro mi han fatto pure la battuta che riconoscono quelli che lavorano in Svizzera rispetto agli italiani, perchè i primi arrivano e comprano le casse, mentre gli italiani solo una o due bottiglie di vino buono.
Ma non avete capito che in Italia il problema è il costo del lavoro ? Perciò bisogna abbassare gli stipendi delle persone o i loro contributi.
Eh già pagare uno stagista è follia pagare in operaio più di 1200 euro al mese è follia però gli AD possono prendere milioni...
Rapporto tra gli stipendi dei vertici e degli operai/impiegati in Italia è folle, con rapporti di oltre 1000 a 1 per carità in casi di competenze estreme ci può anche stare ma qui alcuni hanno competenza solo nel rubare...
Va che piu' che il cambio, andrebbe rapportato il costo della vita (ho trovato solo questo). Ad ogni modo se avete un titolo spendibile e un po' di adattamento, il cambio d'aria non puo' che far bene
Citazione:
Necrotemus
Va che piu' che il cambio, andrebbe rapportato il costo della vita (
ho trovato solo questo). Ad ogni modo se avete un titolo spendibile e un po' di adattamento, il cambio d'aria non puo' che far bene
Si, infatti ho scritto questo:
Citazione:
Ovviamente uno pensa che il costo della vita sia più alto. Vero. Ma non tanto come si pensa. Là si può ancora risparmiare, farsi una vita decente, senza morire per mano dello Stato o di parassiti che ti pagano in visibilità.
Ma, stando al tuo link, la vita a Perth costa 120 € in più. Solo che in Italia una cameriera la pagano 1200 € se va bene. Là la mia amica la pagano 2000 €...