aveva un programma della madonna e intellettuali di riferimento/fondatori di tutto spessore.
poi hanno deciso di mandare avanti giannino perché gli intellettuali di tutto spessore avevano da fare.
Visualizzazione Stampabile
aveva un programma della madonna e intellettuali di riferimento/fondatori di tutto spessore.
poi hanno deciso di mandare avanti giannino perché gli intellettuali di tutto spessore avevano da fare.
Eh, diciamo che il programma non mi faceva impazzire ma aveva il pregio di essere abbondantemente pensato e pianificato. Sicuramente meglio di tutto il resto.
Poi però Giannino. E le persone di spessore che in realtà non lo sono abbastanza da metterci la faccia.
Non vedo perché non si possa un domani ripetere l'esperimento facendo tesoro degli errori commessi.
Si. Non ci vedo nulla di diverso dal modo in cui simpatizzanti PD, forzisti e leghisti trattano chi non la pensa come loro.
O forse vogliamo raccontarci che, se portasse voti abbondanti e vantaggi aumma aumma, gli attuali partiti sarebbero comunque restii a candidare uno sciakimikista? Beata innocenza :bua:
A mio modo di vedere non si sposta di una virgola una amara verità: se l'Italia non è collassata fino ad oggi, non collassa manco con un governo peppiano-complottista. Quindi state sereni che qualcosa di nuovo all'orizzonte, sul piano politico, presto o tardi spunterà :asd:
Però, Faggio, non è che siccome il M5S nasce (:uhm:) dal basso come in Italia non accadeva dai tempi della fondazione della Repubblica ed è composto da cittadini (:uhm:), allora per questo ha meriti superiori a qualunque altra aggregazione politica. Il metro delle aggregazioni politiche è sempre stato ed è ancora quello delle idee ed il problema del M5S è proprio un problema di idee (che il più delle volte appaiono balzane).
Senza contare che un MoVimento che si fa il vanto di essere internamente democratico (unovaleuno!!!11!!!1!1!!!) da che è nato è apparso democratico tanto quanto, se non meno, Forza Italia. Così come un MoVimento che si fa il vanto di essere equidistante e rispettoso verso la società e le istituzioni da che è nato non fa che andare avanti a proclami dei suoi duoviri, attuati ed imposti anche a forza di epurazioni interne e di caccia alle streghe o di pubbliche diffamazioni verso i contravventori e gli avversari di un preteso, quando non malinteso, pensiero unico (e la querelle con LeScienze postata da Molocco sopra ne è, se non prova, almeno indizio grave).
trovamene almeno dieci oggi in italia :bua:
questo però
https://it.wikipedia.org/wiki/Fronte...Uomo_Qualunque
direi che è un suo buon antesignano (se non altro per l'elettorato)
Ma io non ho mai detto questo^
E io non ho mai detto il contrario di questo^Citazione:
Il metro delle aggregazioni politiche è sempre stato ed è ancora quello delle idee ed il problema del M5S è proprio un problema di idee (che il più delle volte appaiono balzane).
Senza contare che un MoVimento che si fa il vanto di essere internamente democratico (unovaleuno!!!11!!!1!1!!!) da che è nato è apparso democratico tanto quanto, se non meno, Forza Italia.
E io non ho mai negato questo^Citazione:
Così come un MoVimento che si fa il vanto di essere equidistante e rispettoso verso la società e le istituzioni da che è nato non fa che andare avanti a proclami dei suoi duoviri, attuati ed imposti anche a forza di epurazioni interne e di caccia alle streghe o di pubbliche diffamazioni verso i contravventori e gli avversari di un preteso, quando non malinteso, pensiero unico (e la querelle con LeScienze postata da Molocco sopra ne è, se non prova, almeno indizio grave).
Forse è meglio se esemplifico:
"La politica è talmente andata a puttane che un governo M5S non mi preoccupa" != "Il movimento è una forza democratica sana bella e un po' abbronzata"
- - - Aggiornato - - -
Eh ok ma questo è qualunquismo eh :asd:
Solo qua in questo forum sono sicuro di poterne trovare una ventina che, se mai si trovassero a fare leggi, sarebbero una benedizione per il nostro paese. Non dobbiamo pensare che in Italia non ci sia più gente valida, perché sarebbe un errore davvero grosso: c'è, ha il problema/la mancanza di voglia di organizzarsi
Beh Faggio, dire che un governo M5S non mi preoccupa è un po' come avere le mani sporche di sangue eh :fag:
- - - Aggiornato - - -
Il FUQ non l'ho citato apposta, data la sua natura effimera, anche se ovviamente il riferimento è corretto. Fa un po' specie però, guardando indietro, accorgersi che nel 1946 c'era già un 3% della popolazione che era stufo della politica :asd:
io sul darmi fuoco un pensierino lo farò, prima che vengano a prendermi in casa con la lista di proscrizione in una mano ed il forcone nell'altra :asd:
Suvvia non potresti solo più esercitare l'avvocatura e saresti rinchiuso in un campo yoga, che vuoi che sia? :fag:
No, ma la differenza è che i grillini lo stanno facendo, ora e in massa, gli altri no, solo pochi episodi sporadici. :uhm:
Rendiamoci conto che si sono fatti prendere per il culo pure da renzi, renzi, riguardo l'antivaccinismo e le scie chimiche. :uhm:
In più mi preoccupa anche l'ipocrisia del tipo:
- "noi siamo i migliori di tutti!"
- si comportano esattamente come gli altri
Certo: poi la gente ti può anche soprendere (vedi caso dei leccamatite che ne hanno leccate meno del previsto, o magari non sono state annullate le schede. :look: ), ci spero però un po' di timore istintivo ce l'ho comunque. :uhm:
In b4: solita stronzata di "elettore pd/pdl!!1111!!oneone :mad: " :caffe:
Pure renzi disse questa cosa e si è visto com'è finita. :tremo:
:asd:
Perchè se provo a cercarlo i primi risultati sono roba porno? :pippottemo:
Pivello. :no:
Dai fuoco a chi ti viene a prendere, no? :snob:
Libertà tua di farlo, come di credere che finiremo in un medioevo ideologico e politico.
Non so se la tua sia ingenuità che ti fa cascare nel terrorismo psicologico, perché anche con tutta la merda che è successa nei comuni amministrati da loro, non mi risulta però che in nessuno di questi la gente sia crepata in massa.
Pare che il peggiore sia Nogarin, e Livorno l'ultima volta che ho controllato esisteva ancora.
Capisco che avere quattro scappati di casa al comando di una nazione possa spaventare, ma davvero qui si esagera. Siamo sopravvissuti a Berlusconi (e adesso a Renzi), sopravviveremo anche a loro.
Quindi fammi capire: "si comportano come tutti gli altri" e ti preoccupi quindi di... cosa? Se non ci sarà discontinuità col passato vuol dire che faremo schifo domani come ieri, non vedo apocalissi all'orizzonte. E se apocalisse c'è all'orizzonte, anche meglio, così possiamo formattare l'italia e reinstallare una democrazia from scratch :bua:
Mi piace essere equilibrato nelle mie considerazioni: non posso estendere ad un intero partito le idee di singoli, disprezzabili (loro e le loro idee) elementi. Anche perché le società umane non funzionano così, neanche quelle sul web (che poi in realtà riproducono grossomodo le società umane tradizionali ma accelerandole N volte con un effetto volano dovuto alla facilità di interazione).
Per questo dico che "siamo sopravvissuti a Berlusconi". Questo governava con i leghisti, però in mezzo alla Lega c'era gente che conosceva i problemi dei propri territori e lavorava in quella direzione, mica erano tutti Ruspa-Wannabe come Salvini.
Quanto al numero, la quantità eccessiva di GGente che il M5S si è portato in Parlamento è dovuta largamente a: inesperienza da prima tornata elettorale + risultato oltre le loro aspettative.
Zitti zitti e senza farlo capire troppo all'elettore medio (che si incazza ormai a caso anche per colpa loro) sono passati dall 1=1 cittadini al potere al fare una selezione dietro le quinte (vedi il candidato a Milano, vedi la scelta forzata della Raggi, vedi l'espulsione lampo a Quarto VS il limbo in cui hanno smollato e abbandonato Pizzarotti).
Nel M5S comanda la Casaleggio Associati, punto. Nel peggiore dei casi, saranno una sorta di Berlusconi bis, con l'interesse a tenere a galla la baracca come si può pur di continuare a fare soldi.
il più grande potere del sindaco è amministrare qualche TSO e qui devo darti ragione, non mi pare che un Nogarin od un Pizzarotti finora ne abbiano abusato
diverso è quando sei seduto su una poltrona con a fianco la valigetta coi codici delle testate di Aviano (codici che fortunatamente non bastano, ma è per rendere l'idea) :asd:
Al di là dell'ingenuità o del terrore psicologico, da razionalista (o, se vuoi, da schiavo del pensiero dominante) ho abbastanza timore di avere al timone persone che, per esempio, a) ritengono che i vaccini siano inutili quando non dannosi; b) considerano in maniera abbastanza eterodossa la ricerca scientifica; c) danno dell'ingenuo o del mafioso a tutti quelli che non la pensano come loro; d) fanno dello zelo nei confronti di un ex comico neanche particolarmente divertente la loro ideologia primitiva e della fede nello spirito del loro leader spirituale morto di cancro la loro religione; e così via.
- - - Aggiornato - - -
Faggio, Berlusconi voleva difendere le sue aziende e andare a mignotte; con questi fini non puoi fare del male alla povera gente. Ma quali sono i fini della Casaleggio&Associati? E soprattutto perché se mi son sorbito Berlusconi adesso dovrei sorbirmi uno che non vuole, in tesi, fare come lui, però non conta un cazzo e non ha nessuna qualità?
Sì dai, andate oltre alle banalità da festa dell'unità; qui stiamo parlando di gente che vorrebbe levare l'obbligatorietà ai vaccini. Trovatemi un'azione del Berlusca che potrebbe avere effetti dirompenti come questa.