Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
guarda, io tendenzialmente sto sull'ottovolante e passo da euforia a disperazione e viceversa con una certa facilità (dopo i figli mi sono scoperto molto più emotivo di prima, mio malgrado).
tendenzialmente sono abbastanza d'accordo che l'italia è un paese destinato al lento autospegnimento, e che un padre di figli piccoli non può fare molto più che dar loro i mezzi per fuggire quando sarà il momento. mi difendo facendo riferimento a un vecchio film (assassinio sull'eiger, per la cronaca). c'è una scena in cui eastwood dice ad uno dei personaggi (l'alpinista austriaco, se ben ricordo) "ce la caveremo", e l'altro risponde "io non credo. ma continueremo con stile" (e infatti alla fine si salverà soltanto il buon clint).
ecco, la mia forma mentis è quella: comunque vada, continuerò fino all'ultimo senza arrendermi al degrado.
qualche volta mi sembra che possiamo farcela.
Concordo con ronin. Io li sto facendo studiare per farli emigrare. Da questo punto di vista devo dire che la scuola statale è eccellente. Insegnante con una pronuncia perfetta e english camp estivi con gnocche madrelingua. Quest'anno una neozelandese, un'inglese, un'australiana e una statunitense di Boston.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk