happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 261

Pagina 261 di 320 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271311 ... UltimaUltima
Risultati da 5.201 a 5.220 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

koba44
    Guest

Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

E niente, sentite poco fa su La7 a ora di cena le "intenzioni programmatiche" del Berlusconi:

blah blah blah PIANO MARSHALL PER L'AFRICA...

Ho trangugiato a fatica il boccone.

Realisticamente, sarebbe molto ma molto meglio per l'Africa un GRANDE PIANO RHODES.
    Ultima modifica di koba44; 17-09-17 alle 19:51

Bannato

Evasione fiscale, Boschi: “Recuperati 23 miliardi nel 2017”. Le Entrate: “Dato non c’è”. Lei ritratta: “20 miliardi stimati”
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...imati/3864008/

maria escile che è meglio

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

per l'evasione, potrebbero iniziare da suo padre ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Evasione fiscale, Boschi: “Recuperati 23 miliardi nel 2017”. Le Entrate: “Dato non c’è”. Lei ritratta: “20 miliardi stimati”

Bella figura di merda

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Mi è toccato leggere l'articolo su Gentiloni a New York.

Che pena ragazzi...

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    sarà interessante, tra 1 anno, raffrontare i dati dei morti in mare.

Così da capire chi è che ha le mani sporche di sangue
    Versione cattiva: fottesega.
    Versione buona: chi li fa partire.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Versione cattiva: fottesega.
    Versione buona: chi li fa partire.
    This.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Mi è toccato leggere l'articolo su Gentiloni a New York.

Che pena ragazzi...
    Link
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio

Questa è la dimostrazione che dire " ci saranno maggiori entrate dalla lotta all'evasione" è una presa in giro, da parte di chiunque la dica.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Link
    http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P1-S2.4-T1

Un discorso pacato, prudentemente ottimista, dove cita l’Herzog di Saul Bellow per definire l’Italia “una inaspettata intrusione di bellezza”, e poi si rifà al pensiero del politologo americano Mark Lilla, fresco del pamphlet The Once and Future Liberal, per lanciare un monito contro i populismi di tutto il mondo

Gentiloni risponde alle domande del pubblico, presentategli dal direttore della Casa Italiana, Stefano Albertini in quello che, nota Katherine Fleming, rettore della NYU, "è un inglese impeccabile". Affermazione che fa sorridere Gentiloni: "Ma a quali premier siete abituati?". "La Bbc la definisce un gentiluomo. Ammetto che in questo momento invidio all’Italia un leader gentiluomo".

E ammettendo che bisogna investire di più nella ricerca e nell’università: "Non solo per riportare in patria i cervelli italiani, ma anche per attirare sempre più studenti stranieri".
    Sono le solite puttanate inutili. Le ripetono come un mantra perchè non sanno più cosa dire. Zero inventiva, zero idee nuove, zero visione sul lungo termine. Che pena!

E poi citiamo anche quella volpe di Enrico Letta:
    tantissimi giovani che sono andati via per mettere in piedi un'attività di vario tipo - non voglio escluderne nessuna - sono stati attirati dal fatto che lì la facilità a farlo è evidente. Secondo me bisogna seriamente riflettere su questo aspetto
    Stanno ancora alle riflessioni... alle fottute riflessioni. Anno 2017.

Senior Member

in tutta onestà, pretendere riflessioni sul futuro da un governo appeso a mezzo voto di maggioranza e con data di scadenza per elezioni comunque tra pochi mesi mi sembra ingeneroso, comunque.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in tutta onestà, pretendere riflessioni sul futuro da un governo appeso a mezzo voto di maggioranza e con data di scadenza per elezioni comunque tra pochi mesi mi sembra ingeneroso, comunque.
    È lo stesso di prima eh. Sempre loro sono

Senior Member

Il problema è che parlano. Parlano, parlano, parlano. A vuoto. Io invece gradirei l'eterno silenzio da parte di costoro.

Fra l'altro una frase come quella di Letta che utilità ha?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È lo stesso di prima eh. Sempre loro sono
    spiegalo alle ONG
    comunque, anche quello precedente era un governo nato soltanto perchè renzi non voleva farsi "bollire" come segretario con un premier diverso e sostanzialmente paralizzato dai veti come letta. niente strategia, solo tattica.

Il problema è che parlano. Parlano, parlano, parlano. A vuoto. Io invece gradirei l'eterno silenzio da parte di costoro.

Fra l'altro una frase come quella di Letta che utilità ha?
    è il gioco della comunicazione che richiede incontri quotidiani (anzi, più incontri al giorno). magari dopo aver parlato firmano contratti e convenzioni, di cui i media dovrebbero parlare, così fanno dichiarazioni per riempire i media ed evitare che si parli di cose più importanti.
    anche valutare singole frasi non ha senso, raramente il senso letterale di quel che viene detto è rilevante, di solito i politici di alto livello parlano o per slogan mediatici o per messaggi, e i media riportano poche parole (dette appositamente per loro) di un discorso che sarà stato di alcune decine di minuti (o di più...), quindi presumibilmente il succo del discorso di letta è in quanto non è stato riportato dai giornalisti (e magari anche in quanto non detto, ma lasciato intendere).

Senior Member

quindi presumibilmente il succo del discorso di letta è in quanto non è stato riportato dai giornalisti (e magari anche in quanto non detto, ma lasciato intendere).
    E' un'intervista: http://www.linkiesta.it/it/article/2...una-pri/35531/

Boh. Per la prima volta sto pensando sinceramente di lasciare momentaneamente il Paese. Anche se non stabilmente, trovare quantomeno opportunità diverse (non necessariamente in Occidente). Non riesco a vedere un minimo di progresso sul medio-lungo periodo. Non vedo nessun fattore, classe dirigente o movimento culturale in grado di cambiare lo status quo.

L'Italia sembra un ospizio (ancora più o meno ricco) avviato ad una miserabile decadenza e la sua popolazione è in coma profondo.

Poi parlo vedendo la situazione qua al nord: chi ha uno stipendio assicurato (tendenzialmente lavora per multinazionali, medio/grosse imprese o lo Stato) pensa solo al suo orticello. Si fa i fatti suoi, qualche cena, qualche vacanza, qualche famiglia (poche), qualche concerto, netflix, aperitivo e finita lì. L'impegno civile e politico è ai minimi termini.
    Anche quello culturale non brilla, ma deve affidarsi ai pochi ventenni/trentenni con voglia di fare (massacrati dalla burocrazia). Alle conferenze, a parte pochi casi, i giovani sono quattro gatti e l'età media è dai 50/60 anni in su.
    La politica viene vista come fastidio assoluto, anche quando ne parli semplicemente al tavolo. Anzi se ne parli passi per: o lo sfigato di turno che parla di argomenti noiosi o il menagramo di turno che abbassa l'umore della serata.

Tutto sembra cristallizzato nel piccolo vivere quotidiano. Ognuno per sè e tutti per boh. Seriamente certe volte mi chiedo come tutto faccia a stare in piedi. Boh.

Ora io non ho figli. Ma mi chiedo: quelli che hanno i figli di 5/10 anni che futuro vedono per loro nel 2030/40?

Mah

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

tanto nel 2036 ci pensa apophis
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member

Ora io non ho figli. Ma mi chiedo: quelli che hanno i figli di 5/10 anni che futuro vedono per loro nel 2030/40?
    guarda, io tendenzialmente sto sull'ottovolante e passo da euforia a disperazione e viceversa con una certa facilità (dopo i figli mi sono scoperto molto più emotivo di prima, mio malgrado).
    tendenzialmente sono abbastanza d'accordo che l'italia è un paese destinato al lento autospegnimento, e che un padre di figli piccoli non può fare molto più che dar loro i mezzi per fuggire quando sarà il momento. mi difendo facendo riferimento a un vecchio film (assassinio sull'eiger, per la cronaca). c'è una scena in cui eastwood dice ad uno dei personaggi (l'alpinista austriaco, se ben ricordo) "ce la caveremo", e l'altro risponde "io non credo. ma continueremo con stile" (e infatti alla fine si salverà soltanto il buon clint).
    ecco, la mia forma mentis è quella: comunque vada, continuerò fino all'ultimo senza arrendermi al degrado.
    qualche volta mi sembra che possiamo farcela.

Senior Member L'avatar di battlerossi

E' un'intervista: http://www.linkiesta.it/it/article/2...una-pri/35531/

Boh. Per la prima volta sto pensando sinceramente di lasciare momentaneamente il Paese. Anche se non stabilmente, trovare quantomeno opportunità diverse (non necessariamente in Occidente). Non riesco a vedere un minimo di progresso sul medio-lungo periodo. Non vedo nessun fattore, classe dirigente o movimento culturale in grado di cambiare lo status quo.

L'Italia sembra un ospizio (ancora più o meno ricco) avviato ad una miserabile decadenza e la sua popolazione è in coma profondo.

Poi parlo vedendo la situazione qua al nord: chi ha uno stipendio assicurato (tendenzialmente lavora per multinazionali, medio/grosse imprese o lo Stato) pensa solo al suo orticello. Si fa i fatti suoi, qualche cena, qualche vacanza, qualche famiglia (poche), qualche concerto, netflix, aperitivo e finita lì. L'impegno civile e politico è ai minimi termini.
    Anche quello culturale non brilla, ma deve affidarsi ai pochi ventenni/trentenni con voglia di fare (massacrati dalla burocrazia). Alle conferenze, a parte pochi casi, i giovani sono quattro gatti e l'età media è dai 50/60 anni in su.
    La politica viene vista come fastidio assoluto, anche quando ne parli semplicemente al tavolo. Anzi se ne parli passi per: o lo sfigato di turno che parla di argomenti noiosi o il menagramo di turno che abbassa l'umore della serata.

Tutto sembra cristallizzato nel piccolo vivere quotidiano. Ognuno per sè e tutti per boh. Seriamente certe volte mi chiedo come tutto faccia a stare in piedi. Boh.

Mah
    Stessa impressione qui ma con

- una situazione cittadina già da terzo mondo

- pochissimo lavoro, i miei coetanei (35 o giù di li) salvo rare eccezioni, siamo dei morti di fame

Ci siamo portati avanti sul lavoro qui a Roma

Senior Member L'avatar di abaper

guarda, io tendenzialmente sto sull'ottovolante e passo da euforia a disperazione e viceversa con una certa facilità (dopo i figli mi sono scoperto molto più emotivo di prima, mio malgrado).
    tendenzialmente sono abbastanza d'accordo che l'italia è un paese destinato al lento autospegnimento, e che un padre di figli piccoli non può fare molto più che dar loro i mezzi per fuggire quando sarà il momento. mi difendo facendo riferimento a un vecchio film (assassinio sull'eiger, per la cronaca). c'è una scena in cui eastwood dice ad uno dei personaggi (l'alpinista austriaco, se ben ricordo) "ce la caveremo", e l'altro risponde "io non credo. ma continueremo con stile" (e infatti alla fine si salverà soltanto il buon clint).
    ecco, la mia forma mentis è quella: comunque vada, continuerò fino all'ultimo senza arrendermi al degrado.
    Concordo con ronin. Io li sto facendo studiare per farli emigrare. Da questo punto di vista devo dire che la scuola statale è eccellente. Insegnante con una pronuncia perfetta e english camp estivi con gnocche madrelingua. Quest'anno una neozelandese, un'inglese, un'australiana e una statunitense di Boston.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member

Io ho 33 anni e ultimamente mi chiedo se non sia necessario una crisi lampo violentissima per svegliare tutti dal torpore, consentendo così di ripartire alle nuove generazioni, invece che un lento degrado che porterà inevitabilmente alla fine fra 10/20 anni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su