nelle filippine sono stati ammazzati ragazzini e gente random, oltre al fatto che accoppare uno spaccia così a cazzo è comunque omicidio.
Non dico che sia facile, osservo solo che non c'è nessun risultato di tot anni di lotta alla droga da contestare perché la lotta alla droga non viene fatta. E non è questione di piantine, in molte città italiane ci sono zone anche centrali dove spacciano letteralmente dietro la schiena del povero appuntato che sta sta controllando un "collega". E' solo un altro aspetto del clima di impunità totale che si respira ormai da decenni nel paese, teoria dei vetri rotti.
Alla gente piace drogarsi.
Preso atto di questo, si tratta di capire con un'analisi costi/benefici cosa vale la pena di fare, valutando gli effettivi rischi sulla salute, le risorse investigative da impiegare, e i risultati attesi.
Al solito, in Italia s'è scelta una soluzione del menga, con una situazione che sta a metà tra avere una mezza liberalizzazione e il proibizionismo.
Uno che vede anche solo minime tracce d proibizionismo in Italia ha problemi
Chi pensa che non ci sia invece è ignorante
Per un attimo, posate i panni di ragazzi di strada navigati di sto cazzo: in Italia per legge produrre e spacciare droga è illegale, e questo è proibizionismo.
Poi oh, se voi vi ricordate di quando trasportavate oppio dalle Indie a Napoli su cargo battente bandiera liberiana e non vi hanno mai beccato, buon per voi![]()
Ultima modifica di Chiwaz; 25-11-17 alle 17:35
scusa eh! ma la dimensione parallela pare proprio sia casa tua
da cui, a quanto pare, non esci mai (o forse è una malga isolata sopra i 3000 metri?)
in qualunque città ci sono quartieri e parchi periferici dove trovi tutte le "bancarelle" dedicate che vuoi
è capitato perfino a me di intravedere strani "scambi" di soldi e bustine nella via principale di torino (via roma)
e sono commerci per niente nascosti, quei posti lì vengono spesso citati dai giornali nelle cronache locali, ma solo quando ci scappa qualche rissa e/o accoltellamento (ma forse le forze dell'ordine sono formate da analfabeti...)
e vogliamo parlare delle discoteche? e di certe scuole (le hai lette le cronache recenti su un certo liceo romano?)
l'uso personale è depenalizzato da una vita e quanto tempo pensi che passino in galera gli spacciatori colti in fRagrante?
e sono certo che ci sono millemila altri luoghi e occasioni, ma novoja di approfondire perché il discorso mi deprime troppo
In pratica secondo te non c'è proibizionismo su un fatto, se questo fatto accade.
Ti lascio a meditare sull'idiozia del tuo ragionamento![]()
ti prego di meditare sul fatto che se ti trovano con un po' di eroina in tasca non ti mandano in galera
questo lo chiami proibizionismo?
ti prego di meditare anche sul fatto che perfino la nonna novantenne (corredata di demenza senile) del pizzicagnolo sotto casa mia saprebbe benissimo dove andare per procurarsi la roba
la quale viene commerciata ovunque e alla luce del sole nella più assoluta indifferenza delle forze dell'ordine
se, da qualche parte, c'è una legge che vieta questo spaccio, è totalmente ignorata sia da civili che dalle istituzioni che dovrebbero occuparsene
quindi è una pseudo legge che vale come come la lista della spesa fatta il mese scorso
se tutto questo lo chiami pomposamente "proibizionismo", mi sa che hai dei grossi problemi di semantica![]()
doppio
Ultima modifica di koba44; 25-11-17 alle 18:22 Motivo: doppio