Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
Ma neanche tanto sinceramente, i partiti sono tutto tranne che morti e nemmeno la loro base, il M5S sull'attivismo dell'uomo medio ci ha costruito una parte del suo successo
Ma per favore su. Non paragoniamo l'attivismo politico degli anni 60,70 con quello di oggi. Forse ti sei perso tutti i libri, analisi, ecc, su i partiti in declino, sulle sezioni che chiudono, ecc, ecc... e paragonare qualche messaggio su FB da parte di un grillino con l'attivismo degli anni 70, vuol dire che non sai nulla di politica e cosa vuol dire fare politica.

Come la pappardella di luoghi comuni che hai sganciato poco fa
Ho riportato le frasi che ho sentito personalmente dalla gente che vedo in giro. Con questo non vuol dire che tutta la nostra generazione è così o che tutti usano tutte quelle frasi. Anche perchè alcune di quelle frasi le ho usate io stesso.
Semplicemente era un modo allegro per dire che c'è poco interesse verso questioni complesse e noiose. Tanto che anche backstage è frequentato da pochi gatti, rispetto ad altre sezioni del forum.

nemmeno troppo tempo fa la stragrande maggioranza delle persone non aveva che la televisione e i quotidiani per informarsi, oggi puoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti sul golpe turco mentre chi segue la tv è ancora convinto che l'aereo con a bordo Erdogan stia zigzagando tra un paese e l'altro mentre gli viene negato il permesso di atterrare, per non parlare di blog,forum (si perché i giovani d'oggi sono anche quelli dei forum toppo facile prendere solo facebook che è una cassa di risonanza per stronzate) ecc..
Una minoranza. Io non so che ambienti frequenti tu, ma da me non è che tutti si mettono a parlare dei massimi sistemi dalla mattina alla sera. La maggioranza delle persone parla di vita quotidiana.
E sul forum ti ripeto quello che ho scritto sopra: backstage è una sezione minoritaria.